View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
dj_andrea
03-10-2012, 21:42
un plauso (se per dire ..) ai tecnici telecom ... dovevano venire oggi dalle 10 - 11 ... e non sono venuti , alle 12 chiamo fastweb e mi fa abbia pazienza --.-- pazienza de che (tra l'altro anche 2 anni stessa situazione .. al 1 appuntamento mi avevano dato buca) ?
tra l'altro per la chiamata dell'appuntamento di martedi dei tecnici telecom è passata una settimana .
mi chedo cosa sia successo ai tecnici. no comment
Timewolf
03-10-2012, 21:48
ciao, mi puoi dire e provarlo se nella super surf i minuti gratis verso cellulare di 60 minuti al mese, si paga lo scatto alla risposta?
Grazie te ne sarei grato
era rivolta a me la domanda?
comunque..boh
Marco.lin0
03-10-2012, 23:05
ragazzi,esiste un modo per sapere a che centrale fastweb si viene agganciati?
a me domani dovrebbero attivarmi una linea 20mega..
Timewolf
03-10-2012, 23:17
ragazzi,esiste un modo per sapere a che centrale fastweb si viene agganciati?
a me domani dovrebbero attivarmi una linea 20mega..
che te ne fai col nome della centrale?
el_pocho2008
05-10-2012, 08:55
ciao, mi puoi dire e provarlo se nella super surf i minuti gratis verso cellulare di 60 minuti al mese, si paga lo scatto alla risposta?
Grazie te ne sarei grato
nessuno lo sa? che ha già un contratto super surf?
Grazie
Marco.lin0
05-10-2012, 09:57
che te ne fai col nome della centrale?
Per sapere la distanza
Timewolf
05-10-2012, 10:16
Per sapere la distanza
basta che vedi l'attenuazione del segnale e ti fai un'idea della distanza
dj_andrea
05-10-2012, 11:57
basta che vedi l'attenuazione del segnale e ti fai un'idea della distanza
scusa una curiosità sai per caso per i nuovi contratti (ull in linea analogica) quanto è SNR minimo per la riqualifica? grazie
Timewolf
05-10-2012, 13:23
scusa una curiosità sai per caso per i nuovi contratti (ull in linea analogica) quanto è SNR minimo per la riqualifica? grazie
boh non saprei.
Non lavoro piu' in FW da un po'.
Luca1980
05-10-2012, 13:26
Il minimo a cui ti attestano è circa 10 dB (io ho 9,9)
Se scendi sotto, parte la riqualifica.
Smacchio
05-10-2012, 15:42
Voglio passare da tutto senza limiti di telecom italia a Fastweb Supersurf.
Io ho una connessione 7 MB ma a casa mia arriva teoricamente la 20 MB (ho anche provato super internet) che si attestava sui 14-16 MB.
Secondo voi mi conviene passare a fastweb? Dovrebbe essere in ULL.
Il mio più grande problema attualmente è il ping che si attesta a 105 ms e telecom per abbassarlo vuole 3 euro al mese di internet play.
Come faccio a vedere la distanza dall'armadio a casa mia?
E qualcuno mi saprebbe dire se con il Netgear WNDR4000 si può vedere l'SNR? Apparentemente non si può.
Dai vostri commenti sul forum sembrano dei ladri che dicono 20 mega e ne danno 6, ma parlando con l'operatore da quanto ho capito mi devono garantire almeno 10 mega in download visto che la mia casa è raggiunta da 20 MB
Voglio passare da tutto senza limiti di telecom italia a Fastweb Supersurf.
Io ho una connessione 7 MB ma a casa mia arriva teoricamente la 20 MB (ho anche provato super internet) che si attestava sui 14-16 MB.
Secondo voi mi conviene passare a fastweb? Dovrebbe essere in ULL.
Il mio più grande problema attualmente è il ping che si attesta a 105 ms e telecom per abbassarlo vuole 3 euro al mese di internet play.
Come faccio a vedere la distanza dall'armadio a casa mia?
E qualcuno mi saprebbe dire se con il Netgear WNDR4000 si può vedere l'SNR? Apparentemente non si può.
Dai vostri commenti sul forum sembrano dei ladri che dicono 20 mega e ne danno 6, ma parlando con l'operatore da quanto ho capito mi devono garantire almeno 10 mega in download visto che la mia casa è raggiunta da 20 MB
La banda garantita è ben al di sotto dei 10mega...
Smacchio
05-10-2012, 15:54
La banda garantita è ben al di sotto dei 10mega...
Ma allora questo cosa significa?
Se io attivo una 20 MEGA come minimo devo avere garantito la 10 mega
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/schede/alta-velocita-certificata/
dj_andrea
05-10-2012, 15:56
Il minimo a cui ti attestano è circa 10 dB (io ho 9,9)
Se scendi sotto, parte la riqualifica.
sicuro? io ho 9db eppure mi hanno qualificato a 12mega ed è confermato
Leggi il contratto.
dj_andrea
05-10-2012, 15:57
il problema è che non reggi 20 ti abbassano a 16 se non reggi 16 ti abbassano a 12 se non reggi a 12 ti abbassano ancora .. e cosi via
Crasher89
05-10-2012, 16:05
ma l'offerta super surf,dovrebbe già essere in fast?? se no,lo si può richiedere? c'è un plus da pagare?
Smacchio
05-10-2012, 16:37
Leggi il contratto.
Non è che mi linkeresti questo contratto?
Naturalmente ho 10 giorni per recedere ma ho paura mi freghino passato il tempo utile per il recesso.
Per quanto riguarda la mia connessione attuale ho questi valori
http://thumbnails103.imagebam.com/21364/b79041213630143.jpg (http://www.imagebam.com/image/b79041213630143)
Crasher89
05-10-2012, 16:56
Non è che mi linkeresti questo contratto?
Naturalmente ho 10 giorni per recedere ma ho paura mi freghino passato il tempo utile per il recesso.
Per quanto riguarda la mia connessione attuale ho questi valori
http://thumbnails103.imagebam.com/21364/b79041213630143.jpg (http://www.imagebam.com/image/b79041213630143)
da dove hai fatto sto test?
Smacchio
06-10-2012, 07:32
da dove hai fatto sto test?
Un sito dove che mi pare di aver trovato su questo forum.
I valori SNR e attenuation li ho messi io naturalmente.
Secondo voi mi conviene passare a fastweb?
dj_andrea
08-10-2012, 08:10
scusate come si vede se una linea è settata in fast??
dj_andrea
08-10-2012, 11:35
ok .. l'operatrice insisteva che era in fast , tra l'altro molti neanche sapevano che fosse (temo anche questa) .. ho provato a manadare un tweet a fastweb , mi hanno messo in fast in meno di 10 min , veramente complimenti !!!!
http://www.pingtest.net/result/70460053.png
ok .. l'operatrice insisteva che era in fast , tra l'altro molti neanche sapevano che fosse (temo anche questa) .. ho provato a manadare un tweet a fastweb , mi hanno messo in fast in meno di 10 min , veramente complimenti !!!!
http://www.pingtest.net/result/70460053.png
Spiega Spiega che interessa anche a me :D
dj_andrea
08-10-2012, 12:19
Spiega Spiega che interessa anche a me :D
la linea in fast? , di solito è attiva da me non lo era invece ...
dj_andrea
08-10-2012, 12:19
tra l'altro oggi mi è arrivato il router fastweb .. non male simile come snr al dgn2200v3 come attenuazione però è più alto! a chi interessa è un wifi N
io userò il netgear .. lo tengo come riserva quello fastweb
http://www.technicolor.com/en/hi/digital-home/mediaaccess/dsl/wireless/adsl/technicolor-tg582n ora da questo come modem ... non è cosi male ;)
Crasher89
08-10-2012, 15:27
tra l'altro oggi mi è arrivato il router fastweb .. non male simile come snr al dgn2200v3 come attenuazione però è più alto! a chi interessa è un wifi N
io userò il netgear .. lo tengo come riserva quello fastweb
http://www.technicolor.com/en/hi/digital-home/mediaaccess/dsl/wireless/adsl/technicolor-tg582n ora da questo come modem ... non è cosi male ;)
ce l'ho io e non è malaccio :)
comunque ho twittato fastweb e non ero in fast. ora mi stanno facendo il cambio! :)
edit: http://www.speedtest.net/result/2229113470.png
ora è settata in fast. il ping è sceso da 46 a 36
ce l'ho io e non è malaccio :)
comunque ho twittato fastweb e non ero in fast. ora mi stanno facendo il cambio! :)
edit: http://www.speedtest.net/result/2229113470.png
ora è settata in fast. il ping è sceso da 46 a 36
non un miracolo ma sempre meglio di niente...
io ho mandato il tweet e hanno ripreso in carico la pratica per l'ennesima volta. :muro:
Crasher89
09-10-2012, 11:30
non un miracolo ma sempre meglio di niente...
io ho mandato il tweet e hanno ripreso in carico la pratica per l'ennesima volta. :muro:
c'è da dire che è il ping è molto fisso. prima con alice,giocando a lol, pingavo tra 65 e 150.spesso era ballerino.
ora sto a 54 fisso! non si schioda
io stò a 39-40 da speedtest, ma non sono in fast...
EDIT:
Pingo 25ms ma la portante non è variata.Vediamo se riescono a capirci qualcosa :/
Salve a tutti,
in casa avevo una rete fastweb dal 2004, disdetta per poter cambiare numero (soggetto a vari problemi di natura familiare).
Il nuovo contratto è intestato a me che sono cliente anche sky, ho quindi un contratto HOME PACK, propostomi al telefono.
oggi chiama un tecnico telecom e mi viene a staccare la linea fastweb (con hag) del 2004, mi attiva la nuova e mi fornisce il nuovo numero di telefono.
intanto il modem di fastweb non mi è ancora arrivato ma sto utilizzando un TPLINK modem e router.
sfruttando alcuni consigli della PESSIMA assistenza clienti, sto navigando attraverso il TPLINK ma devo ancora configurare la LAN estesa in tutta casa coi vari AP.
PROBLEMA 1: fino a stamane nel mio appartamento tutte le 5 prese telefoniche funzionavano correttamente con il mio impianto fastweb, adesso dopo l'internvento del tecnico funziona solo il telefono che è direttamente connesso alla centralina (mi è rimasta solo quella, l'hag a quanto ho capito non me lo daranno piu'). Alcuni operatori dicono che dovrei fare un ponte, altri chiamare un elettricista. Io ho provato semplicemente a mettere i filtri adsl (col vecchio abbonamento e l'hag non avevo nè filtri nè altro e funzionava tutto bene). COME FARE AD ATTIVARE LE RESTANTI PRESE TELEFONICHE?
PROBLEMA 2: ho usufruito di questa offerta anche per avere ip pubblico illimitato, cosa che fastweb offre a tutti i nuovi clienti. adesso ho appena concluso la registrazione alla fastpage e andando per settare il tutto mi dice che "questa offerta non è inclusa nel tuo abbonamento". che potrei fare? possibile che un nuovo abbonamento non goda di ip pubblico illimitato?
domani richiamo l'assistenza ma ogni volta mi mette i brividi, stasera la prima operatrice mi aveva detto di attendere domani per la linea perchè non era attiva, quella di dopo mi ha fatto connettere :rolleyes:
grazie per le eventuali risposte, spero di non aver fatto male a cambiare fastweb per fastweb, sinceramente a primo impatto preferivo la tecnologia con hag, no filtri e zero problemi:muro:
ma è possibile che, ad un mio collega che ha fastweb 6 mbps, gli succede che lo speed test gli da valori 5,75 mbps e se accende il wifi del cell ( con qualche applicazione tipo facebook e whatsapp attivi) i valori del test gli cadono a 1,40 mbps ?????????
Crasher89
11-10-2012, 11:35
ma è possibile che, ad un mio collega che ha fastweb 6 mbps, gli succede che lo speed test gli da valori 5,75 mbps e se accende il wifi del cell ( con qualche applicazione tipo facebook e whatsapp attivi) i valori del test gli cadono a 1,40 mbps ?????????
che telefono è? che chiave di sicurezza usa? wpa2?
Ha un cinesino con android. Usa la wpa2.
che telefono è? che chiave di sicurezza usa? wpa2?
Crasher89
11-10-2012, 11:51
Ha un cinesino con android. Usa la wpa2.
fagliela cambiare in wpa
ok. tentiamo.
ma come mai credi che possa essere questo il problema ??
Crasher89
11-10-2012, 12:02
ok. tentiamo.
ma come mai credi che possa essere questo il problema ??
perchè anche io avevo la wpa2 e non riuscivo a far connettere altri dispositivi. cambiata in wpa e va tutto liscio :)
perfetto ok. gli dico di fare questo tentativo...
grazie per le info...
Salve a tutti,
in casa avevo una rete fastweb dal 2004, disdetta per poter cambiare numero (soggetto a vari problemi di natura familiare).
Il nuovo contratto è intestato a me che sono cliente anche sky, ho quindi un contratto HOME PACK, propostomi al telefono.
oggi chiama un tecnico telecom e mi viene a staccare la linea fastweb (con hag) del 2004, mi attiva la nuova e mi fornisce il nuovo numero di telefono.
intanto il modem di fastweb non mi è ancora arrivato ma sto utilizzando un TPLINK modem e router.
sfruttando alcuni consigli della PESSIMA assistenza clienti, sto navigando attraverso il TPLINK ma devo ancora configurare la LAN estesa in tutta casa coi vari AP.
PROBLEMA 1: fino a stamane nel mio appartamento tutte le 5 prese telefoniche funzionavano correttamente con il mio impianto fastweb, adesso dopo l'internvento del tecnico funziona solo il telefono che è direttamente connesso alla centralina (mi è rimasta solo quella, l'hag a quanto ho capito non me lo daranno piu'). Alcuni operatori dicono che dovrei fare un ponte, altri chiamare un elettricista. Io ho provato semplicemente a mettere i filtri adsl (col vecchio abbonamento e l'hag non avevo nè filtri nè altro e funzionava tutto bene). COME FARE AD ATTIVARE LE RESTANTI PRESE TELEFONICHE?
PROBLEMA 2: ho usufruito di questa offerta anche per avere ip pubblico illimitato, cosa che fastweb offre a tutti i nuovi clienti. adesso ho appena concluso la registrazione alla fastpage e andando per settare il tutto mi dice che "questa offerta non è inclusa nel tuo abbonamento". che potrei fare? possibile che un nuovo abbonamento non goda di ip pubblico illimitato?
domani richiamo l'assistenza ma ogni volta mi mette i brividi, stasera la prima operatrice mi aveva detto di attendere domani per la linea perchè non era attiva, quella di dopo mi ha fatto connettere :rolleyes:
grazie per le eventuali risposte, spero di non aver fatto male a cambiare fastweb per fastweb, sinceramente a primo impatto preferivo la tecnologia con hag, no filtri e zero problemi:muro:
ritiro tutto, ho fatto un ponte dalla centralina al filtro e magicamente hanno ripreso a funzionare tutte le prese telefoniche di casa.
Il problema adesso si pone per l'ip pubblico, mi avevano detto che a tutti i nuovi clienti lo davano e invece essendo cliente HOME PACK non me lo daranno.
l'operatore al telefono mi ha detto che è possibile ovviare in altri modi a questa mancanza ma non saprei, aprendo delle porte sul router?
qualcuno ha esperienze in merito o può dirmi se è vero o meno che posso usufuirneanche senza avere l'ip pubblico?
:muro:
***EDIT***: due chiamate all'assistenza, due pareri diversi.
Il primo operatore, cosa riscontrata anche in aclune ricerche in internet, mi dice che l'home pack non gode di ip pubblico ma è possibile configurare delle porte all'interno del router (credo inesattezze varie) per poter mettere in rete il mio dvr di videosorveglianza
La seconda operatrice mi dice che non è attivo perchè non sto usando un modem fastweb ma uno compatibile.
Mi chiedo: ma gli operatori fastweb CHI LI FORMA?
bo
sypher01
11-10-2012, 16:45
due chiamate all'assistenza, due pareri diversi.
Il primo operatore, cosa riscontrata anche in aclune ricerche in internet, mi dice che l'home pack non gode di ip pubblico ma è possibile configurare delle porte all'interno del router (credo inesattezze varie) per poter mettere in rete il mio dvr di videosorveglianza
La seconda operatrice mi dice che non è attivo perchè non sto usando un modem fastweb ma uno compatibile.
bo
Per le nuove attivazioni home pack, così come da offerta presente su internet, dovresti avere l'IP Pubblico illimitato. Ergo, te lo dovrebbero dare.
La seconda, ti ha detto una cazzata.
Twitta a @fastweb, sono un pò piu competenti (o meno impegnati) di solito rispondono in giornata.
Se non funziona manda una mail tramite PEC all'indirizzo PEC di FW con in copia una qualche associazione consumatori chiedendogli di rispettare i termini dell'offerta sottoscritta e darti l'ip pubblico ...
Comunque consiglio cambio operatore, la banda fa schifo e per quanto posso vedere sulla mia linea la abbassano volutamente non per limiti tecnici della linea.
Ciao!
Per le nuove attivazioni home pack, così come da offerta presente su internet, dovresti avere l'IP Pubblico illimitato. Ergo, te lo dovrebbero dare.
La seconda, ti ha detto una cazzata.
Twitta a @fastweb, sono un pò piu competenti (o meno impegnati) di solito rispondono in giornata.
Se non funziona manda una mail tramite PEC all'indirizzo PEC di FW con in copia una qualche associazione consumatori chiedendogli di rispettare i termini dell'offerta sottoscritta e darti l'ip pubblico ...
Comunque consiglio cambio operatore, la banda fa schifo e per quanto posso vedere sulla mia linea la abbassano volutamente non per limiti tecnici della linea.
Ciao!
in realtà ero già cliente fastweb ma ho sottoscritto nuova offerte e nuovo numero per problemi che avevo col vecchio di tipo familiare.
Mi sono sempre trovato abbastanza bene coi servizi voce e internet MA avevo sottoscritto questa offerta anche e sopratutto per avere ip pubblico illimitato e dovrei averlo da contratto pure.
Ciao a tutti sono da poco cliente fastweb in ULL 20Mbit (linea con fonia analogica). Correggetemi se sbaglio ma con questi valori:
Downstream
Noise Margin: 21.8 dB
Connection Rate: 8184 Kbps
Line Attenuation: 13.0 dB
Upstream
Noise Margin: 7.8 dB
Connection Rate: 1022 Kbps
Line Attenuation: 9.1 dB
Dovrei andare un bel po' di piu' di 8Mbit. Sono a neppure 1Km dalla centrale, l'attenuazione e l'SNR in down sono ottimi.
Ho scritto al servizio assistenza chiedendo di verificare la velocita' della linea, speriamo bene.
Roby
sypher01
11-10-2012, 19:16
Robyf, secondo quella che è la mia esperienza, a Fastweb della linea non gliene importa un fico secco.
Io ho una linea che mi dovrebbe dare oltre 18MB, (con Alice avevo 22 sulla portante), e mi hanno 'fissato' il profilo a 12.
Le riqualifiche sono inique, in teoria dovrebbero tenere 'fisso' il valore SNR a 12db se non ricordo male, in pratica ... se hanno banda per quella zona, la danno, altrimenti ciccia.
Queste le mie attuali velocità:
--------------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A) -----------
Running Mode : ADSL2+(G.992.5) State : SHOWTIME
DS Actual Rate : 12288000 bps US Actual Rate : 1021250 bps
DS Attainable Rate : 15364000 bps US Attainable Rate : 1029000 bps
DS Path Mode : Fast US Path Mode : Fast
DS Interleave Depth : 1 US Interleave Depth : 1
NE Current Attenuation : 9 dB Cur SNR Margin : 15 dB
DS actual PSD : 18. 4 dB US actual PSD : 12. 0 dB
ADSL Firmware Version : 2471201_A
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 6 dB Far SNR Margin : 6 dB
CO ITU Version[0] : 00004244 CO ITU Version[1] : 0000434d
DSLAM CHIPSET VENDOR : < BDCM >
E questa la mia esperienza ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429464
i 12 comunque dovrebbero darteli in quanto sotto i 10 partono gli allarmi 'veri' su una 20.
Se vuoi velocizzare, chiamali mentre stai scaricando e digli che fai la prova con loro e che stacchi tutti i pc (non farlo, lascia scaricare). Ti rilevano 0.1 di velocità e ti aprono subito il ticket sul secondo livello, che vede gli 8 di portante e ti dovrebbe alzare.
Se hai ancora problemi, contattali tramite twitter. A me rispondono in giornata e mi hanno risolto un paio di altre rogne.
@FASTWEB ...
Ciao!
Robyf, secondo quella che è la mia esperienza, a Fastweb della linea non gliene importa un fico secco.
Io ho una linea che mi dovrebbe dare oltre 18MB, (con Alice avevo 22 sulla portante), e mi hanno 'fissato' il profilo a 12.
Le riqualifiche sono inique, in teoria dovrebbero tenere 'fisso' il valore SNR a 12db se non ricordo male, in pratica ... se hanno banda per quella zona, la danno, altrimenti ciccia.
Queste le mie attuali velocità:
--------------------------- ATU-R Info (hw: annex A, f/w: annex A) -----------
Running Mode : ADSL2+(G.992.5) State : SHOWTIME
DS Actual Rate : 12288000 bps US Actual Rate : 1021250 bps
DS Attainable Rate : 15364000 bps US Attainable Rate : 1029000 bps
DS Path Mode : Fast US Path Mode : Fast
DS Interleave Depth : 1 US Interleave Depth : 1
NE Current Attenuation : 9 dB Cur SNR Margin : 15 dB
DS actual PSD : 18. 4 dB US actual PSD : 12. 0 dB
ADSL Firmware Version : 2471201_A
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 6 dB Far SNR Margin : 6 dB
CO ITU Version[0] : 00004244 CO ITU Version[1] : 0000434d
DSLAM CHIPSET VENDOR : < BDCM >
E questa la mia esperienza ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429464
i 12 comunque dovrebbero darteli in quanto sotto i 10 partono gli allarmi 'veri' su una 20.
Se vuoi velocizzare, chiamali mentre stai scaricando e digli che fai la prova con loro e che stacchi tutti i pc (non farlo, lascia scaricare). Ti rilevano 0.1 di velocità e ti aprono subito il ticket sul secondo livello, che vede gli 8 di portante e ti dovrebbe alzare.
Se hai ancora problemi, contattali tramite twitter. A me rispondono in giornata e mi hanno risolto un paio di altre rogne.
@FASTWEB ...
Ciao!
Grazie mille per i suggerimenti... di una 12 mi accontenterei, considerando che e' vero che con alice agganciavo a 20 ma con parecchie disconnessioni.
Vediamo intanto cosa mi rispondono.
Grazie ancora
Roby
Tex.Willer
12-10-2012, 00:38
Salve ragazzi, non so se è il posto giusto per scrivere, ma ci provo ...
Quando finalmente ho già formalizzato tutto con infostrada Fastweb torna alla carica con un'offerta davvero interessante:
Italia senza Limiti a 14.69 euro/mese per sempre
Naviga senza Limiti a 30.15 euro/mese per sempre
Cellulari 5*30 a 5.04 euro/mese per sempre
Sconto di 5.04 euro/mese per sempre
Sconto 2 pacchetti di 15.13 5.04 euro/mese per sempre
per un totale di 29.71 euro/mese iva inclusa per sempre.
L'equivalente con Infostrada sarei a 37,7 €/mese per 3 anni
A parte la scorrettezza commerciale che suggerirebbe subito di mandarli a quel paese (solo se davvero costretti sbragano, pensare ai margini che anno fa davvero incavolare !), visti i tempi che corrono li sto rivalutando.
Io ora ho una ADSL 6Mb veramente scarsa, quando va bene raggiungo i 3.7 in up e i 450k in down più volte mi sono lamentato, ma ho scoperto solo oggi con il commerciale che sono sotto una centrale "vecchio tipo" e che se sto con loro mi attiva il cambio di centrale per mettermi sotto una 20Mb (probabilmente mi cambieranno solo la piastra in centrale da una DSLAM1 ad una DSLAM2). La centrale (se l'indirizzo che mi ha dato è corretto) dista circa 2km da casa mia ...
Mi devo fidare ? Ho letto su vari forum che spesso fw degrada la linea ed è quello che è successo anche a me almeno 2 volte.
Inoltre mi dovrebbero cambiare il modem e non so se è incluso nella nuova offerta ...
Infostrada mi ha garantito che sono in ULL, ma partirei con la 8 Mb ...
el_pocho2008
13-10-2012, 10:41
ragazzi non è possibile
é un mese cho ho sottoscritto super surf + mobile e mentre il mobile dopo 4 aggiorni era già attivo e funzionante, il fisso ogni giorno mi arriva l'sms che vogliono il codice segreto telecom, ho scritto a fastweb che se ricevo un altro sms gli blocco il rid
Timewolf
13-10-2012, 11:05
ragazzi non è possibile
é un mese cho ho sottoscritto super surf + mobile e mentre il mobile dopo 4 aggiorni era già attivo e funzionante, il fisso ogni giorno mi arriva l'sms che vogliono il codice segreto telecom, ho scritto a fastweb che se ricevo un altro sms gli blocco il rid
eh?
Drunken Master
16-10-2012, 18:16
Da oggi sono cliente Fastweb con supersurf.
Mi è arrivato anche il router Technicolor TG582n, solo che sto avendo qualche problemino che ora vi spiego: praticamente appena ricevo una telefonata a casa, cade la linea adsl.
I filtri sono su tutti i telefoni e l'impianto, se interessa, è in parallelo.
Cosa posso fare?
http://www.speedtest.net/result/2245879112.png
http://www.pingtest.net/result/70838944.png
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.016 / 20.472
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 18,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,8 / 21,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,9 / 7,5
Grazie.
Dopo un po' di insistenze tramite twitter mi hanno riqualificato la linea... risultato 20Mbit in down con SNR di 13.
Ecco il risultato con speedtest. Speriamo duri.
http://www.speedtest.net/result/2246121912.png
Da oggi sono cliente Fastweb con supersurf.
Mi è arrivato anche il router Technicolor TG582n, solo che sto avendo qualche problemino che ora vi spiego: praticamente appena ricevo una telefonata a casa, cade la linea adsl.
I filtri sono su tutti i telefoni e l'impianto, se interessa, è in parallelo.
Cosa posso fare?
http://www.speedtest.net/result/2245879112.png
http://www.pingtest.net/result/70838944.png
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.016 / 20.472
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 18,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 9,8 / 21,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,9 / 7,5
Hai un SNR molto basso, probabilmente a tratti scende e questo causa le disconnessioni. Aspettati a breve una riqualifica della linea (calo di velocita' ma piu' stabilita').
Drunken Master
16-10-2012, 21:56
Hai un SNR molto basso, probabilmente a tratti scende e questo causa le disconnessioni. Aspettati a breve una riqualifica della linea (calo di velocita' ma piu' stabilita').
intanto grazie per la risposta, però la linea cade solo se arriva o faccio una telefonata da casa.
intanto grazie per la risposta, però la linea cade solo se arriva o faccio una telefonata da casa.
Si perche' scende l'SNR nel momento in cui arriva la chiamata... la qualita' del rame probabilmente non e' buonissima, anche se la distanza della centrale dovrebbe essere di poco piu' di un km.
invece di alzarmi la velocità continuano ad abbassarmela...UNO SCHIFO
Drunken Master
17-10-2012, 09:27
Si perche' scende l'SNR nel momento in cui arriva la chiamata... la qualita' del rame probabilmente non e' buonissima, anche se la distanza della centrale dovrebbe essere di poco piu' di un km.
si esatto, la centrale è vicina.
io ti consiglio di rimanere per esperienza personale...come connessione e servizio clienti non ho mai trovato nulla di equiparabile..
vengo da alice dopo aver fatto passare anche teletu e infostrada.
mai avuto un servizio nemmeno a livello decenza...connessioni con continui crash...chiami per un aiuto e la loro risposta ogni volta era "io vedo che è tutto ok".
el_pocho2008
17-10-2012, 19:30
ho fatto supersurf + mobile 250 a 30 euro primo anno 55 secondo anno
20 mega ull
secondo voi con questi valori come andrò con fastweb?:
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 147 150
Attenuation (0.1 dB): 335 142
Output Power (0.1 dBm): 12 104
Attainable Rate (Kbps): 19264 796
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 696
Mi potete dare un consiglio?
Con Fw non mi sono mai trovato realmente male, anzi il contrario
Dovrei essere 20 in ull.
Ma sono stato settato su 8 fissi.
Mi chiedevo se secondo voi è meglio passare ad un altro operatore dove non siano così tanto fiscali sul restringimento di banda
Posta i dati di attenuation e SNR, per capire se é il caso di chiedere una riqualifica.
ho fatto supersurf + mobile 250 a 30 euro primo anno 55 secondo anno
20 mega ull
secondo voi con questi valori come andrò con fastweb?:
SNR Margin (0.1 dB): 147 150
Attenuation (0.1 dB): 335 142
Output Power (0.1 dBm): 12 104
Attainable Rate (Kbps): 19264 796
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 11616 696
Mah a 12/14 dovresti arrivare...
Roby
ritiro tutto, ho fatto un ponte dalla centralina al filtro e magicamente hanno ripreso a funzionare tutte le prese telefoniche di casa.
Il problema adesso si pone per l'ip pubblico, mi avevano detto che a tutti i nuovi clienti lo davano e invece essendo cliente HOME PACK non me lo daranno.
l'operatore al telefono mi ha detto che è possibile ovviare in altri modi a questa mancanza ma non saprei, aprendo delle porte sul router?
qualcuno ha esperienze in merito o può dirmi se è vero o meno che posso usufuirneanche senza avere l'ip pubblico?
:muro:
***EDIT***: due chiamate all'assistenza, due pareri diversi.
bo
dopo ennesima presa in giro degli operatori fastweb (uno dice che stanno prendendo in carico la segnalazione, un altro riaggancia il telefono, un terzo dice che non ho diritto all'ip pubblico) questa sera ho inviato disdetta tramite raccomandata online, mi è stata attivata la linea il 10 ottobre e ho 10 giorni per disdire senza pagare penali nè altro.
In definitiva sono cliente home pack e non vogliono darmi ip pubblico sull'adsl fastweb. dalla my fast page mi compare una scritta questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento.
Sinceramente sono stufo del servizio clienti fastweb, ho letto su internet che altri utenti che avevano avuto analogo problema, inviando disdetta hanno risolto.
Spero sarà così anche per me
dopo ennesima presa in giro degli operatori fastweb (uno dice che stanno prendendo in carico la segnalazione, un altro riaggancia il telefono, un terzo dice che non ho diritto all'ip pubblico) questa sera ho inviato disdetta tramite raccomandata online, mi è stata attivata la linea il 10 ottobre e ho 10 giorni per disdire senza pagare penali nè altro.
In definitiva sono cliente home pack e non vogliono darmi ip pubblico sull'adsl fastweb. dalla my fast page mi compare una scritta questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento.
Sinceramente sono stufo del servizio clienti fastweb, ho letto su internet che altri utenti che avevano avuto analogo problema, inviando disdetta hanno risolto.
Spero sarà così anche per me
Scusa ma avevi il telefono in analogico, ovvero sei in ULL? Guarda che l'IP pubblico lo hai in automatico in questo caso anche se usi un router tuo, solo che devi configurare il tuo router e non dal sito. Anche a me (anch'io ho appena attivato HOME PACK) appare sul sito che il servizio non e' incluso ma semplicemente perche' accedendo direttamente su rete internet pubblica ti viene comunque assegnato, come un ADSL tradizionale e anzi addirittura statico.
La configurazione dell'IP pubblico dal sito la hai solo se hai l'hag e la fonia in voip.
Scusate, come faccio a vedere l'hd che ho collegato all'hag ?
killbill831
19-10-2012, 17:36
Buonasera, chiedo un consiglio per gli utenti fastweb.
Ora ho aliceadsl 7mega ADSL2+ e vorrei passare a fastweb JOY come modem router ho un fritz 7390
con questi valori cosa posso avere con fastweb joy in ULL:
segnale rumore: 12 - 20
linea attenuazione: 40
Scusa ma avevi il telefono in analogico, ovvero sei in ULL? Guarda che l'IP pubblico lo hai in automatico in questo caso anche se usi un router tuo, solo che devi configurare il tuo router e non dal sito. Anche a me (anch'io ho appena attivato HOME PACK) appare sul sito che il servizio non e' incluso ma semplicemente perche' accedendo direttamente su rete internet pubblica ti viene comunque assegnato, come un ADSL tradizionale e anzi addirittura statico.
La configurazione dell'IP pubblico dal sito la hai solo se hai l'hag e la fonia in voip.
non me l avevano mica spiegato! ho il technicolor anche io, devo mettere in rete un impianto di videosorveglianza, come posso fare?
non me l avevano mica spiegato! ho il technicolor anche io, devo mettere in rete un impianto di videosorveglianza, come posso fare?
Devi dare all'impianto un IP della rete interna e configurare il router technicolor per inoltrare i pacchetti che arrivano all'ip esterno verso l'ip della rete interna. Non conosco il technicolor quindi non so come si configura, io ho un netgear.
Di solito la funzionalita' si chiama DMZ o port forwarding o virtual address o qualcosa di simile.
Mi spiegheresti la procedura per ottenere i dati?
Di solito se ti colleghi al router e vai sulla connessione ADSL li' vedi questi valori. Che router utilizzi?
Buonasera, chiedo un consiglio per gli utenti fastweb.
Ora ho aliceadsl 7mega ADSL2+ e vorrei passare a fastweb JOY come modem router ho un fritz 7390
con questi valori cosa posso avere con fastweb joy in ULL:
segnale rumore: 12 - 20
linea attenuazione: 40
12 e' in download? Agganci a 7? Se si non ti aspettare di andare molto di piu'. Dovresti essere tra i 2 e i 3 km dalla centrale quindi 20MBit non li avrai comunque.
killbill831
19-10-2012, 20:48
12 e' in download? Agganci a 7? Se si non ti aspettare di andare molto di piu'. Dovresti essere tra i 2 e i 3 km dalla centrale quindi 20MBit non li avrai comunque.
si i 12db sono in download.
Be a me andrebbe bene anche 7 o 10 ma quello che mi serve è l'upload a 1mb chi sa se riuscirò a prenderlo con questi valori oppure non c'entrano per l'upload?
ho fatto delle ricerche ed avento indirizzo ip 2.231.xxx dovrei avere già un ip pubblico.
:mc: temo di aver mandato disdetta inutile
altra storia è configurarlo però. qualcuno ha link di qualche guida per il technicolor?
grazie mille, purtroppo sono veramente poco esperto di reti, grazie!
si i 12db sono in download.
Be a me andrebbe bene anche 7 o 10 ma quello che mi serve è l'upload a 1mb chi sa se riuscirò a prenderlo con questi valori oppure non c'entrano per l'upload?
Mah direi che con 20 di SNR in upload dovresti riuscire ad averlo.
ho fatto delle ricerche ed avento indirizzo ip 2.231.xxx dovrei avere già un ip pubblico.
altra storia è configurarlo però. qualcuno ha link di qualche guida per il technicolor?
E' quello che dicevo :)
Per la guida putroppo non posso esserti utile...
Utilizzo l'hag di Fw, ho in casa anche un router alice però, posso collegare quello da qualche parte?
Non saprei... al limite per avere i valori della connessione puoi chiamare il customer care di fastweb... dovrebbero darteli.
Radagast82
22-10-2012, 16:04
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
la guida è per l'apertura delle porte per adunanza ma la logica sottostante è la stessa.
PaxNoctis
25-10-2012, 11:57
Giusto my 2 cents per chi fosse interessato a passare a fastweb: non fatelo.
In 2 mesi è stato più il tempo che non ho avuto la linea di quello che era attiva. A volte andava e veniva, altre, come adesso spariva per giorni.
Il call center è assurdo: attese interminabili a voi spese, quando ti rispondono spesso non sanno nulla (probabilmente sono solo un primo livello) e devono controllare e domandare, quindi ti rimettono in attesa. L'attesa invariabilmente finisce senza che nessuno abbia ripreso il telefono dall'altra parte, ma con la registrazione del customer care (hanno collezionato una fila di 0 ovviamente, per quanto significhi qualcosa).
Insomma, mai avuto tanto stress per una linea adsl. Torno ad Alice e festa finita.
PaxNoctis
25-10-2012, 15:19
Non facciamo di tutta l'erba un fascio ...
Non vuol dire che una persona si è trovata male e allora lo sconsiglierà per tutta la vita a tutti i conoscenti ...
Infatti io ho riportato la MIA esperienza. Felice per chi si è trovato bene, fortunati.
Timewolf
25-10-2012, 15:29
Infatti io ho riportato la MIA esperienza. Felice per chi si è trovato bene, fortunati.
Diciamo che sei stato sfortunato te :)
PaxNoctis
25-10-2012, 15:44
Diciamo che sei stato sfortunato te :)
Boh, se ti fa piacere metterla così. Io 2 mesi di tribolazioni, e non per richieste di fast o aperture porte o sostituzioni modem (ho il mio) ma semplicemente per avere una linea funzionante in centro a Firenze, non la definirei proprio sfortuna...
avessi chiesto la luna :rolleyes:
Timewolf
25-10-2012, 15:46
Boh, se ti fa piacere metterla così. Io 2 mesi di tribolazioni, e non per richieste di fast o aperture porte o sostituzioni modem (ho il mio) ma semplicemente per avere una linea funzionante in centro a Firenze, non la definirei proprio sfortuna...
avessi chiesto la luna :rolleyes:
Eh ci possono essere mille motivi, questione di sfortuna.
La normalita' non e' cosi' (per fortuna)
PaxNoctis
25-10-2012, 15:56
Eh ci possono essere mille motivi, questione di sfortuna.
La normalita' non e' cosi' (per fortuna)
Per carità... non entro nel merito dei problemi tecnici. Tutto può essere.
Io sono esausto del servizio assistenza. Mediamente ci vogliono 8 minuti prima che ti rispondano, altri 4 in attesa dopo la risposta e poi... il nulla. E non cade la linea perché parte la registrazione dove ti chiede il voto (!) sull'assistenza. Anche a non voler pensare male pare proprio che mettano giù.... :rolleyes:
Avrò mandato dozzine di messaggi tramite Myfastpage (risposta entro 24.... dicono). Mai richiamato.
Ora sto provando con Twitter... ma ho poche speranze.
Martino84
25-10-2012, 20:31
[Ragazzi scusate...] problema risolto, tutto ok. :)
el_pocho2008
26-10-2012, 17:51
attivato fatweb:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 92 108
Attenuation (0.1 dB): 315 160
Output Power (0.1 dBm): 198 123
Attainable Rate (Kbps): 15013 1237
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 12287 1023
prima con telecom 11161 e 800 in up
posso fare qualcosa per avvicinarmi ai 20 mega in down?
ping verso libero 25 ms di media (sono in fast)?
come faccio a capire se sono in fast?
grazie ciao
attivato fatweb:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 92 108
Attenuation (0.1 dB): 315 160
Output Power (0.1 dBm): 198 123
Attainable Rate (Kbps): 15013 1237
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 12287 1023
prima con telecom 11161 e 800 in up
posso fare qualcosa per avvicinarmi ai 20 mega in down?
ping verso libero 25 ms di media (sono in fast)?
come faccio a capire se sono in fast?
grazie ciao
Difficile andare tanto oltre con 9 di SNR in down del resto l'attainable rate e' di 15 e tu sei settato a 12. Si potrebbe arrivare a 14 ma con rischio di disconnessioni.
Fastweb attualmente setta l'SNR a 9 e infatti tu hai questo valore.
Dovresti essere in fast, visto il ping.
A gennaio mi scadrà l'anno di abbonamento a 25/mese, se voglio ricevere un'offerta devo disdire o portabilità del numero , che so , verso infostrada?
milanok82
30-10-2012, 15:14
Da poco ho sottoscritto una abbonamento joy 20 mega,oggi mi arriva il modem fastweb e la linea e lentissima,faccio il test Debian fastweb e mi scarica il file .iso ad una velocità massima di 450 kB/s, e alcune volte scende anche 105 kB/s. E normale che vada cosi lento?
milanok82
30-10-2012, 18:43
Edit: Da poco ho parlato con un operatore e mi ha detto che c'è un disservizio generale di linea adsl.Qualcun'altro ha problemi sulla linea adsl?
Radagast82
31-10-2012, 13:32
no... nè ieri nè oggi...
milanok82
31-10-2012, 18:20
no... nè ieri nè oggi...
Allora l'operatore mi ha detto una bugia.Certo che pagare per una 20 mega e vedersi una portante massima scritta nei dati del modem di 6 mega è davvero imbarazzante.
Allora l'operatore mi ha detto una bugia.Certo che pagare per una 20 mega e vedersi una portante massima scritta nei dati del modem di 6 mega è davvero imbarazzante.
Puo' essere che dipenda dalla distanza dalla centrale o dal rame, in questo caso fastweb non puo' farci nulla.
Posta i dati di SNR e Attenuation. Sei in ULL?
Da parte mia posso dire che ero nella stessa situazione e i dati di linea erano buoni, dopo aver aperto una pratica tramite twitter mi hanno portato a 20.
killbill831
01-11-2012, 14:47
Mah direi che con 20 di SNR in upload dovresti riuscire ad averlo.
attivato JOY ad Avellino centro ieri 31/10/2012 e sono in ULL con fastweb, ovviamente promettono i 20mb ma niente sono connesso a 8mb in download e 1mb in upload, con telecom era uguale eccetto l'upload che ora veramente è ad 1mb.
Ho richiesto una linea a parte senza staccarmi da telecom per il fisso, ma se tutto andrà per il verso giusto, nei prossimi mesi stacco la telecom definitivamente.
Come modem ho espressamente richiesto l'utilizzo del mio, FRITZBOX 7390.
Soddisfatto per ora non proprio perchè mi aspettavo un pò in più in download, anche a 10m andava bene, ma sono forse un pò distante dalla centrale, i miei valori sono:
linea attenuazione: 39db down e 19 in up
segnale rumore: 9db in down e 6 in up.
Solo una domanda, ma ip non dovrebbe essere dinamico?
Io ho sempre lo stesso è normale?
A me servirebbe dinamico come potrei fare?
killbill831
01-11-2012, 20:01
Si incomincia a ballare, stasera alle 20.00 sono rientrato e la portante si attestata sugli 8mb in download e 512in upload.
Praticamente mi hanno abbassato l'upload.
milanok82
01-11-2012, 20:04
Puo' essere che dipenda dalla distanza dalla centrale o dal rame, in questo caso fastweb non puo' farci nulla.
Posta i dati di SNR e Attenuation. Sei in ULL?
Da parte mia posso dire che ero nella stessa situazione e i dati di linea erano buoni, dopo aver aperto una pratica tramite twitter mi hanno portato a 20.
I dati di attenuazione e SNR mi sembrano buoni,prima avevo alice 20 mega con una portante di 18 mega su 20. Ho fatto il test dalla pagina di fastweb sono in Wholesale,infatti mi ha dato questo : htp://www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ , quindi ciò significa che essendo in Wholesale dovrei avere una portante uguale a quella di alice o mi sbaglio?
http://i50.tinypic.com/2141r11.png
vvalla356
02-11-2012, 12:42
Amico sei in Wholesale ... Massimo 6/1!!
milanok82
02-11-2012, 12:53
Amico sei in Wholesale ... Massimo 6/1!!
Ciao,cioè la massima portante che mi possono dare è 6 mega?Sicuro?:cry:
attivato JOY ad Avellino centro ieri 31/10/2012 e sono in ULL con fastweb, ovviamente promettono i 20mb ma niente sono connesso a 8mb in download e 1mb in upload, con telecom era uguale eccetto l'upload che ora veramente è ad 1mb.
Ho richiesto una linea a parte senza staccarmi da telecom per il fisso, ma se tutto andrà per il verso giusto, nei prossimi mesi stacco la telecom definitivamente.
Come modem ho espressamente richiesto l'utilizzo del mio, FRITZBOX 7390.
Soddisfatto per ora non proprio perchè mi aspettavo un pò in più in download, anche a 10m andava bene, ma sono forse un pò distante dalla centrale, i miei valori sono:
linea attenuazione: 39db down e 19 in up
segnale rumore: 9db in down e 6 in up.
Solo una domanda, ma ip non dovrebbe essere dinamico?
Io ho sempre lo stesso è normale?
A me servirebbe dinamico come potrei fare?
Dovrebbe essere dinamico ma fastweb lo da statico. Non saprei se chiedendo cambia qualcosa.
Per quantto riguarda i dati di portante, sei gia' al limite di 9 con SNR quindi non riuscirai ad andare piu' di 8MBit con fastweb. E tra l'altro con 6 in up probabilmente ti abbasseranno l'upload.
Ciao,cioè la massima portante che mi possono dare è 6 mega?Sicuro?:cry:
Putroppo si...
milanok82
02-11-2012, 18:39
Putroppo si...
In questi casi si dice bella inc....ta. visto che potevo stare beato con una 20 mega alice con un down di 1.8MB/s e adesso 589 kB/s.
Lavorano in modo ingannevole questi di fastweb poichè dai test sul loro sito e dagli operatori che telefonano o vengono a casa dicono 20 mega,questo va a ledere la tutela del consumatore e per legge è vietato senza se e senza ma.
VirusITA
04-11-2012, 19:50
In questi giorni di festa mi trovo praticamente senza internet, con fastweb navigo a 7 kb/s quando pago per avere una 7 Mega. Inutile dire che o torno a telecom o non ha senso cambiare operatore, vero? :( Sono in interleaved.
el_pocho2008
05-11-2012, 21:57
ho chiesto il profilo fast al supporto twitter e in un paio di ore prima pingavo 25 ms verso livero ora pingo 11 ms
ma la portante è scesa da 12278 a 11794 eppure avevo chiesto di farmi mettere a 15 mega
Forse ancora devono riqualificare la portante
ieri mi hanno abbassato a 8 mega, ma questi so pazzi?
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
la guida è per l'apertura delle porte per adunanza ma la logica sottostante è la stessa.
alla fine dopo aver inviato disdetta il supporto mi ha contattato spiegandomi che l'ip pubblico ce l'avevo (complimenti operatori che mi avevate detto di no!).
Mi hanno pure fornito l'indirizzo ip pubblico 2.3xxx etc.
Il modem/router, a monte di una estesa rete a cascata con tanti AP per la casa e in giardino, continua a darmi problemi con alcuni dispositivi, non ho neanche capito se c'è il limite dei 3IP e sarebbe clamoroso sinceramente.
per tutta una serie di ragioni, sto pensando di acquistare un modem secondario o fargli fare da bridge e usare il mio vecchio router (mi stanno aiutando nella sezione apposita).
La domanda adesso è: posso sfruttare ugualmente l'ip pubblico se cambio router?
In settimana mi arriva un NAS e sebbene non abbia idea di come, vorrei metterlo in rete sfruttando il mio IP pubblico con fw.
:stordita:
skyline_gtr
21-11-2012, 11:28
Ho sottoscritto un cambio di operatore da Teletu a FW apputno, poco fa mi sono arrivate le email con la documentazione da firmare e spedire. Non mi è chiaro però in che modo: posta oridnaria o raccomandata?
Radagast82
21-11-2012, 16:25
alla fine dopo aver inviato disdetta il supporto mi ha contattato spiegandomi che l'ip pubblico ce l'avevo (complimenti operatori che mi avevate detto di no!).
Mi hanno pure fornito l'indirizzo ip pubblico 2.3xxx etc.
Il modem/router, a monte di una estesa rete a cascata con tanti AP per la casa e in giardino, continua a darmi problemi con alcuni dispositivi, non ho neanche capito se c'è il limite dei 3IP e sarebbe clamoroso sinceramente.
per tutta una serie di ragioni, sto pensando di acquistare un modem secondario o fargli fare da bridge e usare il mio vecchio router (mi stanno aiutando nella sezione apposita).
La domanda adesso è: posso sfruttare ugualmente l'ip pubblico se cambio router?
In settimana mi arriva un NAS e sebbene non abbia idea di come, vorrei metterlo in rete sfruttando il mio IP pubblico con fw.
:stordita:
la cosa è più semplice di quello che pensi. l'importante è che tu abbia l'ip pubblico, che di per se non porta limiti agli ip (se non i canonici 256)
io a casa mia ho ip pubblico tramite hag di fastweb, router wifi dal quale partono diversi cavi ethernet, di cui uno a un hub da 5 porte. tutto ok, mai nessun problema o altro, incluso il NAS che gestisco al 100% da remoto
buongiorno...ma secondo voi è normale che vado a 2mb da un mese...ero a 12mb (idem con telecom...)...
http://i47.tinypic.com/71mszd.jpg
:mbe:
albanomax
21-11-2012, 19:45
se sei passato da telecom a fastweb SI!!:cool: è NORMALISSIMO!!;)
hai solo fatto la c@xx@ta che feci io :p
e sei rimasto a 2? :doh:
per 2 mesi ero a 12 però...
albanomax
21-11-2012, 20:14
no dopo mesi e mesi a sentire sempre le solite c@xxate di fw sono ritornato a telecom con la 20mb ed ho effettivamente 21mb,schizzo a 21mb come effettuarono il passaggio,il doppino si rigenero' magicamente :D :D :p :p
qualcuno di voi ha mai fatto il subentro ad un contratto fastweb (Joy). Ho spedito i moduli settimane fa e risulto ancora io l'intestatario del contratto tanto che l'ultima bolletta è arrivata ancora a mio nome (e con pagamento sul mio conto quando invece è stato cambiato anche quello dal sito... ):rolleyes:
la cosa è più semplice di quello che pensi. l'importante è che tu abbia l'ip pubblico, che di per se non porta limiti agli ip (se non i canonici 256)
io a casa mia ho ip pubblico tramite hag di fastweb, router wifi dal quale partono diversi cavi ethernet, di cui uno a un hub da 5 porte. tutto ok, mai nessun problema o altro, incluso il NAS che gestisco al 100% da remoto
tu hai hag però, io ho il technicolor modem e router, non mi ci trovo bene e vorrei bypassare il tutto tenendo le impostazioni il più basilari possibile dando tutto al router.
Prima quando partiva tutto da un vecchio HAG con questo stesso router di ora andavo benone, da quando ho il technicolor la wifi è impazzita e spesso soprattutto sui dispositivi mobile non funziona o è lentissima :/
Radagast82
22-11-2012, 09:45
cambia poco tra hag come il mio (con funzioni di routing base e wifi) e il technicolor. Anzi, in termini di configurabilità è meglio avere il technicolor.
Detto questo, se hai un router wifi puoi tranquillamente disattivare il wifi del technicolor e usare quello del tuo router. Se hai problemi con i dispositivi mobili prova a cambiare il canale della rete.
cmq qui siamo ot, cerco la tua discussione nella sezione giusta e vedo di capirci qualcosa
solidsnake87
22-11-2012, 18:18
Buonasera! stasera ho chiamato fastweb per avere info su una nuova attivazione di una nuova linea telefonica + adsl, l'operatrice mi riferisce che al mio indirizzo è possibile attivare solo la ADSL 10 mega in wholesale, mentre sul sito mi dice che si può attivare la 20mega. Ora mi sorgono due domande:
-chi dice la verità?
-la 10 mb in wholesale fastweb come si comporta?
albanomax
22-11-2012, 19:03
............. Ora mi sorgono due domande:
-chi dice la verità?
....................
nessuno dei due !!!:D :D :p
solidsnake87
22-11-2012, 19:34
nessuno dei due !!!:D :D :p
Quindi cos avrei? Una 6mb? Il costo sarebbe 29€ al mese per un anno poi 32, messa cosi mi sa di fregatura!!
solidsnake87
23-11-2012, 10:57
Up please
RoUge.boh
24-11-2012, 13:42
Non facciamo di tutta l'erba un fascio ...
Non vuol dire che una persona si è trovata male e allora lo sconsiglierà per tutta la vita a tutti i conoscenti ...
Buon per te..anche io riporto la mia esperienza negativa....
1 anno fa dopo mi sembra 10 anni di abbonamento e varie litigate passate me ne sono andato da fastweb per passare a Tiscali...tutto un'altro mondo..(in positivo)
Fastweb o per me il nome appropriato sarebbe sloweb....
La storia è iniziata dal mio vicino di casa che è passato a fastweb e gli hanno attivato la 20 mega pagando meno di me. telefono al centro assistenza perchè adesso non avevano più scuse del doppino che non regge e la scusa questa volta è stata "lei è un vecchio cliente deve disdire il suo contratto e rifarne un'altro" come per dire lei ormai è un vecchio cliente chissene frega.
allora ho detto "allora se è cosi passo ad un'altro operatore più conveniente e che mi offre più banda" la signorina del call center mi fa "va bene" e mi chiude il telefono in faccia...
Inutile dire che da una 5 mega rosicata con fastweb sono passato ad una 16 mega effettiva. con tiscali (perchè il modem di tiscali fa schifo se no aggancerei di più infatti per natale ho intenzione di cambiarlo.)
Non facciamo di un'erba un fascio questo e vero ma se come nel mio caso il trattamento sfiora la maleducazione io sconsglo a tutti fastweb.
PaxNoctis
26-11-2012, 14:26
Ri-salve a tutti,
siamo giunti alla fine della mia storia con fastweb. Dopo 3 mesi durante i quali son stato più offline che on oggi all'ennesimo intervento il LORO tecnico mi ha detto che è meglio che dia la disdetta. Il servizio non funziona e la banda è sotto il minimo garantito.
Dando per scontato che la disdetta la darò comunque, mi chiedevo se c'era qualche possibilità di non pagare i costi di disattivazione visto che non ho mai raggiunto la banda minima garantita? Qualcuno ha avuto esperienze (positive) in merito?
Grazie
Una vittima di fastweb
mattxx88
28-11-2012, 10:53
ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto, al momento sono con telecom e ho una linea a dir poco disastrosa, sto a 4,5km dalla centrale ho un attenuazione di 52db e con un snr di 12db scarico a 100kb/s massimo, se da router modifico l'snr portandolo a 10/8db mi si disconnette. insomma per darvi una panoramica generale.
ieri mi chiama fastweb dicendomi se fossi interessato a un offerta per i 20 mega e che sarei coperto appunto dai 20mb
ora mi chiedo, come può essere sta cosa visto che telecom mi ha detto che sono già fortunato ad avere la adsl?
usano linee diverse telecom e fastweb? mi converrebbe fare sta prova con fastweb?
Timewolf
28-11-2012, 11:21
ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto, al momento sono con telecom e ho una linea a dir poco disastrosa, sto a 4,5km dalla centrale ho un attenuazione di 52db e con un snr di 12db scarico a 100kb/s massimo, se da router modifico l'snr portandolo a 10/8db mi si disconnette. insomma per darvi una panoramica generale.
ieri mi chiama fastweb dicendomi se fossi interessato a un offerta per i 20 mega e che sarei coperto appunto dai 20mb
ora mi chiedo, come può essere sta cosa visto che telecom mi ha detto che sono già fortunato ad avere la adsl?
usano linee diverse telecom e fastweb? mi converrebbe fare sta prova con fastweb?
semplicemente vuol dire che sei attestato in una centrale con apparati a 20mb, ma questo non vuol dire che la tua via arrivi a 20mb...
FASTWEB ha iniziato a vendere connessioni internet anche ad Hollywood e questa è stata la risposta appena ricevuto il modem via corriere
http://img716.imageshack.us/img716/5353/48693949934305999392050.jpg
:asd:
mattxx88
28-11-2012, 12:48
semplicemente vuol dire che sei attestato in una centrale con apparati a 20mb, ma questo non vuol dire che la tua via arrivi a 20mb...
è come immaginavo allora, grazie del chiarimento, resto come sono allora!
MarcoTechnofolle
28-11-2012, 14:16
Ciao a tutti! Stamattina è venuto il tecnico Telecom a installarmi la linea Fastweb. Sul sito mi da copertura fino a 20 mega in download e 1 mega in upload ma ho fatto lo speedtest e la velocità di download non supera 1,80 mega mentre l'upload va a 620kbps (mi sembra buono), il ping adesso è 361ms :eek:
Ho controllato quindi rumore e attenuazione e mi da questi valori:
SNR Margin (0.1 dB): 93 downstream 66 upstream
Attenuation (0.1 dB): 470 downstream 276 upstream
Il modem è il D-Link 2740-B F1 aggiornato alla 2.02 EU.
Sono normali questi valori?? A me non sembra proprio...
mattxx88
28-11-2012, 14:18
Se leggi sopra, ho chiesto prima apposta per non ritrovarmi nella tua situazione.
:(
cmq prima che valori avevi?
MarcoTechnofolle
28-11-2012, 14:34
Se leggi sopra, ho chiesto prima apposta per non ritrovarmi nella tua situazione.
:(
cmq prima che valori avevi?
Prima ero in un altro paese con Tiscali 7 mega e non c'erano assolutamente problemi
mattxx88
28-11-2012, 14:46
Prima ero in un altro paese con Tiscali 7 mega e non c'erano assolutamente problemi
Quindi non hai un metro di paragone "col prima".. come valori sei fuori per fuori cmq
el_pocho2008
10-12-2012, 12:20
Ciao a tutti! Stamattina è venuto il tecnico Telecom a installarmi la linea Fastweb. Sul sito mi da copertura fino a 20 mega in download e 1 mega in upload ma ho fatto lo speedtest e la velocità di download non supera 1,80 mega mentre l'upload va a 620kbps (mi sembra buono), il ping adesso è 361ms :eek:
Ho controllato quindi rumore e attenuazione e mi da questi valori:
SNR Margin (0.1 dB): 93 downstream 66 upstream
Attenuation (0.1 dB): 470 downstream 276 upstream
Il modem è il D-Link 2740-B F1 aggiornato alla 2.02 EU.
Sono normali questi valori?? A me non sembra proprio...
hai troppa attenuazione
io con 32 di attenuazione in download aggancio a 8 mega
comunque fastweb a differenza di telecom, se a 12 mega la linea cade ti abbassano la portante a 8 a scendere fino a quando non resta stabile
Prima con telecom agganciavo a 12 mega e ogni tanto cadeva
ho chiesto a fastweb di metterla a 12, ma il sistema dopo un pò la rimette in automatico a 8, vedendo le disconnessioni
non c'è nessun modo mi hanno detto di bypassare il sistema che controlla la linea
Dark_Immortal_Scream
22-12-2012, 08:26
test ping su maya 17ms download 6 mega ossia 645 kb/s max upload 1 mega... gioco molto online.. certo mi piacerebbe anche a me scaricare a 20 mega ma tanto è una battaglia persa...aspettiamo che si evolve la situazione :sofico:
dinamite2
22-12-2012, 11:31
ragazzi sono un vecchio abbonato fastweb, ed oggi per problemi di costi ho deciso di passare a tiscali...
Ho fatto tutto online, quindi adesso sarà tiscali che si occuperà di fare tutto.
Ho solo un dubbio, il 25 dicembre si prenderanno dal mio conto circa 100 euro per la fattura di fastweb, questa fattura copre i due mesi passati o quelli successivi?
per passare a tiscali devo altri soldi a fastweb?
se si, se li prenderanno in automatico dal mio conto?
Non vorrei che mi vengano sottratti soldi dal mio conto corrente senza che me ne accorga :D
Premetto comunque che in questi anni mi sono sempre trovato benissimo con fastweb, il cambio è dettato solo da una questione economica.
Con tiscali adesso per 2 anni pagherò solo 17,90 euro al mese al posto degli oltre 45 pagati con fastweb :)
milanok82
24-12-2012, 08:55
Mi unisco pure io alla cazzata di aver passato da alice 20 mega(portante 18 Mb/s :read: ) ad avere una fetenzia di connessione e cioè 6 mega sforzata e pure instabile con questi ridicoli di fastweb....che più di dire cavolate al telefono non fanno.
DepthOfField
04-01-2013, 12:04
Dite che me le vado a cercare, se passo da Alice Tutto Incluso (Telecom) che su ADSL viaggia a 3.3 mbps (dovrebbero essere 7 :doh: ) in download e 480 kbps in upload (dovrebbe essere 384 ma non ditelo a nessuno :Prrr: ) a Fastweb SuperSurf (max20 in down e 1 in up), visto che stando alle indicazioni del sito il mio condominio, o perlomeno la mia linea, è raggiunta da Fastweb in ULL e sto a circa 3.3 km dalla centrale Telecom?
(e pensare che nella stessa via a due passi da casa mia ci sono utenze che come linea distano 2 km anzichè 3... mistero!).
Premesso che nell'ottobre 2005 ho fatto la mia prima ADSL ed era proprio Fastweb Light (6 Mega)... che i 6 mega li vedeva col binocolo e di sera non andava per niente :rolleyes:, tant'è che chiusi tutto e passai a Alice FLAT (640 kbps) che a confronto sembrava la fibra ottica, però non so se ai tempi Fastweb da me fosse già in ULL o in Wholesale :mbe:
LordDaniel
06-01-2013, 19:14
Ragazzi buonasera
Ho da qualche mese fastweb, in comodato mi hanno dato il modem technicolor, mi confermate che posso usare un altro modem/router senza avere problemi perché vorrei acquistare netgear dgnd4000.
rizzotti91
07-01-2013, 20:18
Ragazzi buonasera
Ho da qualche mese fastweb, in comodato mi hanno dato il modem technicolor, mi confermate che posso usare un altro modem/router senza avere problemi perché vorrei acquistare netgear dgnd4000.
Sono interessato pure io... vorrei sapere se è possibile usare un qualsiasi router :)
Ciao a tutti. Avevo alice e ora ho attivato la Home Pack Full (ero già cliente sky). E' arrivato il router di fastweb, un aggeggio piccolino bianco, modello Technicolor TG582n con indicata la procedura per installarlo e "registrare l'abbonamento".
Vorrei capire cosa devo fare. Possibile che fastweb sia già attiva? Perchè continuo a collegarmi come prima usando il mio router, e quindi con user e psw di alice? Devo usare per forza il router che hanno mandato? Ho un Netgear con cui mi trovo malissimo (il wifi è pessimo), quindi lo cambierei volentieri, questo Technicolor come si comporta?
Poi, siccome la casa è raggiunta da una linea fastweb, la linea dovrebbe essere una 20mega. Però non ho capito se è ULL o wholsale, ma in realtà non ho proprio ben capito quale sia la differenza tra le due, quindi se qualcuno riesce a spiegarmela una volta per tutte mi fa un favore:D
Sempre io, perdonate il doppio post. Ho risolto praticamente tutto, lo scrivo se qualcuno in futuro si trovasse in questa situazione: bisogna aspettare che disattivino la linea telecom. Lo hanno fatto oggi pomeriggio (hanno avvisato ieri con un messaggio), il router si è disconnesso e poi ha ri-agganciato la linea, inizialmente alla strabiliante velocità di 19000kbps in Down e 1000 in UP. Ma è stata solo un'illusione :D Questo sono i valori attuali:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16382 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 24.2 db 14.3 db
Noise Margin 9.5 db 11.1 db
Questo invece è il risultato dello speed test:
http://www.speedtest.net/result/2427656921.png (http://www.speedtest.net)
Purtroppo non ne ho fatto uno prima (con Alice) ma ricordo che il router era sempre conneesso intorno agli 11kbps (spesso anche meno), mentre l'UP mi fare fosse 600. Per una 20mega è buono, no?
Ah, il loro router l'ho provato 10 minuti e poi l'ho rimesso nella scatola tanto faceva pena (pannello incomprensibile, lento a caricare, 4 opzioni in croce...):ciapet:
LordDaniel
11-01-2013, 07:33
Ciao shawn89
Ci confermi che si può utilizzare un altro modem/router al posto del technicolor.
Ciao, sì io lo sto usando senza problemi. Sul mio netgear è bastato andare sul pannello del router e togliere la login, poi va tutto in automatico. Specifico però che io ho home pack full e sono in adsl 20 mega coperto direttamente da linea fastweb. Con linee diverse però non ti so dire ;)
LordDaniel
11-01-2013, 12:30
Grazie per la risposa, anche io ho l'home pack full e mi trovo in ull quindi non dovrei avere problemi. Scusami shawn89 se ne approfitto ma che modem/router della netgear usi?
Netgear DGN3500. Ah, il VCI ora fa settato a 36 (prima con Alice era 35).
LordDaniel
13-01-2013, 16:57
Grazie ancora shawn89
A leggere tutti sti problemi con fastweb mi sono depresso.
Io spero che chi scrive qui la fa solo perchè si è trovato male, e che la maggior parte delle persone che ha i 20 mega pieni non si prende la briga di elogiare il servizio...
Dico questo perchè il 4 febbraio dovrebbe venire il tecnico telecom a migrarmi la linea da Tiscali a Fastweb.
Con tiscali mi son trovato sempre bene ed ho sempre avuto i miei 8 Mb pieni nello speedtest.
Quelli di fastweb mi hanno allettato con un telefonata proponendomi i 20Mb/1Mb. Il ho accettato più che altro per il mega di upload. Collegandomi spesso al mio NAS da remoto mi farebbe comodo un po' di velocità in più in upload.
Con tiscali avevo 15 di SNR e 32 di attenuation. Ma credo conti poco perchè con Fastweb, magari sarei attaccato ad un'altra centrale.
Non ho nemmeno riscontri perchè sono stato il primo qui intorno...
Mi dico in bocca al lupo da solo :mc:
Ciao a tutti, stò prendendo in considerazione l'idea di provare fastweb, ma ho dei dubbi e prima di lasciare la mia 20 mega con alice volevo chiedervi dei consigli...
In fondo vi metto le immagini delle statistiche del router per lo stato della mia linea ed il risultato del test fatto con fastweb per vedere se si è in ull...
che ne dite? si puù avere una buona 20 mega con fastweb?
Ho tante domande da farvi ma non vorrei assllarvi troppo mettendole tutte insieme... cominciamo a vedere se si può fare un qualcosa di buono e poi vediamo di entrare nei dettagli
grazie a tutti
http://imageshack.us/a/img839/9467/imm2.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/839/imm2.png/)
http://imageshack.us/a/img203/1413/imm1c.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/imm1c.png/)
GIAMPI87
20-01-2013, 15:14
Salve ragazzi anche io volevo passare dalla mia 20 Mega Alice alla 20 Mega della fastweb.
Per il momento con Alice la mia portante in download è di 11264 kbs ed in upload 1112 kps...
Ho verificato la copertura con fastweb ed esce questo messaggio:
http://s13.postimage.org/8zhv9lmv7/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/8zhv9lmv7/)
Cosa vuol dire ?? che sarei in ULL ??
Oltre al fatto che andrei a pagare qualcosa in meno, secondo voi avrei una velocità in download maggiore di quella che ho adesso con Alice ??
Tecnologia Fastweb = ULL
Se i 43 dB di attenuazione visti nell'altro thread sono veritieri, tra profili conservativi, disponibilità di piastre adsl2+ e riqualifiche verso il basso più che altro rischi di agganciare molto meno di adesso. Fastweb non ha esattamente una buona fama da questo punto di vista...
GIAMPI87
20-01-2013, 20:12
Tecnologia Fastweb = ULL
Se i 43 dB di attenuazione visti nell'altro thread sono veritieri, tra profili conservativi, disponibilità di piastre adsl2+ e riqualifiche verso il basso più che altro rischi di agganciare molto meno di adesso. Fastweb non ha esattamente una buona fama da questo punto di vista...
Si purtroppo confermo quei valori :( essendo a 2,8 Km dalla centrale. Infatti non voglio rischiare di avere una portante inferiore... così già scarico bene sul 1,25 / 1,30 Mb/sec , volevo solo sapere se magari con fastweb potevo andare meglio ma non ho voglia di rischiare :)
Mikestore
22-01-2013, 12:28
salve a tutti, sono 6 giorni che hanno attivato allo studio di mio padre l'adsl 7mega con contratto super surf con il router Technicolor TG784n v3. Premetto che è un contratto wholesale e all'epoca fui uno dei primi nel mio paese ad usufruire dell'adsl alice business.
Provenivo da un contratto ISDN (all'epoca non arrivava ancora l'adsl), poi quando era disponibile l'adsl di alice business mi diedero una 4mega e poi upgrade a 7mega (dalla banda rilevata il tp-link rilevava anche 8310kbps). Sono passato a fastweb visto che arrivano bollette di 170euro a bimestre, con super surf partita iva sono 29euro al mese, venne il tecnico, disse che la centralina isdn non veniva utilizzata (e io ovviamente pagavo il noleggio), monta i fili, quella specie di scatolina da dove escono i cavi adsl e voce. Entro nel router e mi ritrovo questi valori :
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 2.464 , ho si e no una 2.1mega, ho chiamato varie volte e hanno preso in carico la richiesta di assistenza.
Ora non vorrei che il tecnico, smontando la scatola isdn e mettendo apposto alcuni fili, abbia fatto qualcosa che incide sulla velocità di download.
I ping sono ottimi tutto il giorno 43ms, 54ms, solo che si pianta a 2.1mega come se ci fosse stato una specie di deterioramento o non so cosa. Aspetto la chiamata di fastweb per vedere cosa mi dicono, per ora posso solo dirvi che con 250k/s è impossibile lavorare, visto che alcuni programmi necessitano di aggiornamenti settimanali molto consistenti.
Mikestore
23-01-2013, 11:09
mi hanno chiamato da fastweb, la signorina molto gentile mi ha detto che cè stato un errore nell'assegnazione del profilo, mi hanno assegnato una 2.4mega, lei ha detto che entro 24h cambieranno il profilo in 7mega. Vediamo che succede.
Mikestore
24-01-2013, 15:59
Detto fatto, profilo cambiato.
http://www.speedtest.net/result/2459361577.png (http://www.speedtest.net)
molto simile a quella che avevo con alice :). Posso ritenermi soddisfatto :D
oggi ho aderito all'offerta home pack a 15€ al mese per il primo anno. 35€ dal 13° per sempre.
ora devo aspettare il contratto da firmare per posta.
mi hanno mandato una mail di riepilogo e ho notato che il secondo nome (anna pia) è stato scritto attaccato "annapia". CodFiscale invece corretto.
ho provato a chiamare il 192000 ma non riesco ad accedere ancora.
ps. questo errore è solo per l'intestatario dell'attuale linea tiscali (da migrare) e non sull'intestatario dell'abbonamento sky.
ci sono problemi? in tal caso chi devo contattare?
ATI-Radeon-89
24-01-2013, 19:18
Ragazzi spiegatemi questa...
Ho una 20mb (16mb/1mb reali) settata in fast e fino ad oggi su maya.ngi.it ho sempre pingato mediamente 24ms.
Oggi ho fatto il test è con mio stupore pingo 12ms (test ripetuto più volte eh), cosa diavolo hanno fatto in centrale? :mbe: :eek:
Ho fastweb da poco sul sito segnava sei coperto dalla 20 Mbps in Wholesale.
Secondo voi com'è la mia linea ho in download circa 7.5 Mbps con questi parametri potrei farla alzare ? :)
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 1 giorno, 19:45:09
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.008 / 8.248
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,27 / 7,80
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 19,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 18,9 / 36,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 12,0 / 11,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 26 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 3 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 1.318 / 0
Errori FEC (upload/download): 136 / 68.074
Errori CRC (upload/download): 0 / 1.094
Errori HEC (upload/download): 0 / 14.261
Guarda, secondo me fastweb è un po tropo conservativa per la sua banda.
Secondo me con il tuo snr puoi avere di più.
A me hanno dato la linea ieri l'altro.
Con snr 11.4 e attenuation 34 ero a 16028 di download e 1088 di upload.
Valori testati e ritestati per cui ho la certezza di avere scaricato dati a 16 mb.
Il giorno dopo mi sono ritrovato che agganiavo una portante a 12284 e un snr a 8.
Io non so cosa ia successo e vorrei anche il vostro parere, ma se fastweb mi ha abbassato volutamente la portante ci rimango un po' male. Possono anche ridurrei valori snr o è indipendente da loro?
Grazie a chiunque conivida queste esperienze.
Salve a tutti, sono molto ma molto allettato di passare finalmente Fastweb con l'offerta per gli utenti Sky di soli 15 euro al mese.
Ho però una domanda, io adesso ho Alice 7 Mb e già in passato ho provato a chiamarli chiedendo il passaggio ai 20 Mb ma i loro operatori mi hanno sempre risposto picche.
Facendo però il test della copertura sul sito Fastweb mi dice che da me possono arrivare i 20 Mb !!!
Qualcosa non mi torna .. :rolleyes:
Non è che se passo a Fastweb poi in realtà ho la meta dei mega?
Altra domandina, quanto ci si mette per il passaggio? Devo stare dei giorni senza internet?
Ed ultima domanda ( giuro :D ). Io avendo vari telefoni quando ho messo la mia prima dsl ho dovuto far tirare un sacco di fili ed usare per ogni presa telefonica un filtro, passando a Fastweb posso usare gli stessi filtri attaccando solo il cavetto del router sull'ultimo filtro?
Grazie infinite per le risposte.
el_pocho2008
06-02-2013, 18:52
Guarda, secondo me fastweb è un po tropo conservativa per la sua banda.
Secondo me con il tuo snr puoi avere di più.
A me hanno dato la linea ieri l'altro.
Con snr 11.4 e attenuation 34 ero a 16028 di download e 1088 di upload.
Valori testati e ritestati per cui ho la certezza di avere scaricato dati a 16 mb.
Il giorno dopo mi sono ritrovato che agganiavo una portante a 12284 e un snr a 8.
Io non so cosa ia successo e vorrei anche il vostro parere, ma se fastweb mi ha abbassato volutamente la portante ci rimango un po' male. Possono anche ridurrei valori snr o è indipendente da loro?
Grazie a chiunque conivida queste esperienze.
stesso anche a me, all'inizio agganciava a 12 mega in down e 1 in up
ora aggancia a 8 in down
SNR Margin (0.1 dB): 147 124
Attenuation (0.1 dB): 315 157
vedrai che tra giorni scenderà anche a te a 8, fastweb riqualifica la linea continuamente!
sì, ma riqualificare sarebbe anche corretto per assegnare la portante giusta al tuo profilo in base al degrado riscontrato sulla linea. Ma qui mi sembra che stiano solo risparmiando mega.
Se io il primo giorno E PER TUTTO IL GIORNO ho navigato a 16M con il modema che mi dava come max rate possibile 18M, allora perchè devono abbassarmi in Down? Passare da 16 a 12 mi ha innervosito parecchio e se dovessi passare da 12 a 8 mi incavolerei di sicuro.
Quello che non mi torna però è il continuo peggiorare dell'SNR.
Con tiscali ero a 22(ma ormai sono con altro operatore...)
con fastweb ero a 11.4 il primo giorno - 7 il secondo - e 5.5 adesso.
Staranno facendo test sulla mia nuova linea?
Salve a tutti, sono molto ma molto allettato di passare finalmente Fastweb con l'offerta per gli utenti Sky di soli 15 euro al mese.
Ho però una domanda, io adesso ho Alice 7 Mb e già in passato ho provato a chiamarli chiedendo il passaggio ai 20 Mb ma i loro operatori mi hanno sempre risposto picche.
Facendo però il test della copertura sul sito Fastweb mi dice che da me possono arrivare i 20 Mb !!!
Qualcosa non mi torna ..
Altra domandina, quanto ci si mette per il passaggio? Devo stare dei giorni senza internet?
Ed ultima domanda ( giuro ). Io avendo vari telefoni quando ho messo la mia prima dsl ho dovuto far tirare un sacco di fili ed usare per ogni presa telefonica un filtro, passando a Fastweb posso usare gli stessi filtri attaccando solo il cavetto del router sull'ultimo filtro?
AndryX95X
07-02-2013, 13:57
scusatemi,
non so se è pertinente al post.
Ma comeeee ci si abbona a fastweb!!
Sto 192193 è fasullo!!!
Quando lo chiamo mi dice di digitare il mio numero, lo faccio...poi mi dice che sarò contattato..ma niente di niente non si sono fatti sentire, i rivenditori fastweb ti fanno il collegamento dela linea?? Perchè sto servizio telefonico di fastweb fa veramente pena, con alice quando chiamo mi fa parlare direttamente con l'operatore...
mo mi sono accorto dopo che digito il mio numero quando mi dice premi 3 per parlare con un operatore, poi il servizio mi dice benvenuto nel servizio della direzione commerciale a supporto dell'attivazione (una cosa del genere) per caso è questa la sezione giusta?
fastweb in whorsale conviene oppure no?
paolinovox
08-02-2013, 11:06
Vi racconto la mia esperienza ma ovviamente vi invito a prendere la cosa con il massimo del beneficio del dubbio!
Avevo FW fibra 10/10 nella vecchia casa e assolutamente era tanta roba, sia per i lgioco online che per i download.
Mi trasferisco con la morosa in una casa fuori dal centro urbano e in una frazione di un paese vicino (Prima abitavo a RHO-Milano) e mio dico..ciààà..visto che mi sono sempre trovato bene facciamo fastweb adsl visto che la fibra per ora quin non c'è!
Ebbene...dopo 2 anni di telefonate, controlli ecc ho disdetto fastweb perchè la centrale dista a 3 km e andavo al massimo in download a 2 mega (se lo settavano manualmente a 4 mega pe rpoi tornare a 2 con le riqualifiche automatiche) ma non di più!
Passo dunque ad Alice 7 Mega (ormai da qualche mese) con pacchetto internet play....un altra vita!!!!!
Aggancio in adsl 2+ con portante 7,8 M (modificando l'snr con profilo 6db se no aggangio a 5,8 con snr a 12) (Da debian scarico a banda piena)...
Insomma...per la mia esperienza, se si è distanti da centrale o non si ha la fibra fastweb non è nemmeno da guardare con il binocolo..è come tutti gli altri!!!!
paolinovox
08-02-2013, 11:10
Qualcosa non mi torna ..
Ed ultima domanda ( giuro ). Io avendo vari telefoni quando ho messo la mia prima dsl ho dovuto far tirare un sacco di fili ed usare per ogni presa telefonica un filtro, passando a Fastweb posso usare gli stessi filtri attaccando solo il cavetto del router sull'ultimo filtro?
Le ho avute tutte e due... se ti dice che puoi avere la 20 MB di fw non significa che agganci la portante a 20 MB ma significa che nella centrale hanno le apparecchiature per la 20 Mb.
Se con telecom non puoi fare la 20 Mb significa che sei distante dalla centrale e quindi non puoi agganciare la portante a 20 Mb nemmeno con fw (anzi, probabilmente peggioreresti).
Per la domanda sui filtri con fw dovrebbero darti i loro (1 principale con telefono/router e un secondario con solo telefono), comunque sono semplici filtri adsl!:)
lukeskywalker
08-02-2013, 12:30
fastweb in whorsale conviene oppure no?
ero molto soddisfatto di fw, pur essendo in wholesale riuscivo ad avere 8-10 mega, ora purtroppo mi sono quasi costretto a disdire.
Non so se sia dovuto ad atteggiamenti ostruzionistici di telecoz o all'incapacità di fw di gestire la linea, fatto stà che a luglio ho ricevuto per sms la bella notizia del passaggio imminente (2 giorni) in ULL.
Da allora fino ad oggi un calvario, linea adsl e telefonica a singhiozzo, impossibilità di configurare portmapping e wifi (non si più accendere, spegnere o cambiare password) centinaia e centinaia di chiamata al con decine di risposte diverse, mai veritiere comunque. Raccomandate varie e oggi dopo 8 mesi mi sono rassegnato. Si perde solo tempo a parlare con gli operatori e la maggiorparte delle volte sono incompetenti. Non sanno come e quendo risolvere il problema. :muro:
ok mi metto alice che va da dio a casa dei miei genitori, peccato :(
lukeskywalker
08-02-2013, 17:12
Si un vero peccato, perche' fw quando va bene e' una goduria, me se hai un problemino ti trasforma in una pallina di ping pong.
remofragolino
09-02-2013, 14:26
salve a tutti, sono appena passato da INFOSTRADA 8 mega a FASTWEB 20 MEGA aderendo all offerta HOME PACK di SKY.
questi sono i miei valori
http://img703.imageshack.us/img703/7014/65081372.png (http://imageshack.us/photo/my-images/703/65081372.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi sembra incredibile avere 16382kbps esattamente uguale a quelli che ha l'utente shawn89 che ha scritto sopra...
bah.... che stranezza, non lo avranno impostato da centrale di default a tutti i nuovi utonti?
questo è lo speed test
http://www.speedtest.net/result/2497166966.png (http://www.speedtest.net)
francamente mi semra che il ping sia molto alto...cosa posso fare?
Quello che non mi torna però è il continuo peggiorare dell'SNR.
Con tiscali ero a 22(ma ormai sono con altro operatore...)
con fastweb ero a 11.4 il primo giorno - 7 il secondo - e 5.5 adesso.
Staranno facendo test sulla mia nuova linea?
ecco, anche io SITUAZIONE IDENTICA...
con infostrada avevo circa 20, sempre fisso...adesso mi trovo sto schifo di 9dB....mi sembra vergognoso.....
mentre come attenuazione linea prima avevo circa 10db...ora molto più alto...per quale motivo? il doppino è sempre lo stesso...
perché deve cambiare così tanto da un operatore all altro?
Non saprei proprio. Sono un po' pentito di essere passato a fastweb.
Peraltro ho notato una cosa che proprio non mi riesco a spiegare, perchè con il vecchio operatore avevo una 8 Mb e vedevo i filmati di youtube e i vari streaming senza problemi, mentre con fastweb con la quale aggancio una 12Mb vedo spesso a scatti.
Mi da l'idea che indipendentemente da quanto sia la portante che si aggancia, non abbiano abbastanza banda internet per tutti noi abitanti del paesello senza fibra.
Apparte il mal contento, vorrei se possibile che qualcuno mi spiegasse qualcosa sull'SNR Target. Cioè da quello che so, con un SNR alto si ha più margine di segnale per i dati e quindi si agganciano portanti più elevate. Ma allora perchè per andare più veloci c'è chi richiede un profilo a 6db? Anche noi di Fastweb possiamo richiedere questo profilo?
grazie per ogni chiarimento
GIAMPI87
17-02-2013, 12:39
Non saprei proprio. Sono un po' pentito di essere passato a fastweb.
Peraltro ho notato una cosa che proprio non mi riesco a spiegare, perchè con il vecchio operatore avevo una 8 Mb e vedevo i filmati di youtube e i vari streaming senza problemi, mentre con fastweb con la quale aggancio una 12Mb vedo spesso a scatti.
Mi da l'idea che indipendentemente da quanto sia la portante che si aggancia, non abbiano abbastanza banda internet per tutti noi abitanti del paesello senza fibra.
Apparte il mal contento, vorrei se possibile che qualcuno mi spiegasse qualcosa sull'SNR Target. Cioè da quello che so, con un SNR alto si ha più margine di segnale per i dati e quindi si agganciano portanti più elevate. Ma allora perchè per andare più veloci c'è chi richiede un profilo a 6db? Anche noi di Fastweb possiamo richiedere questo profilo?
grazie per ogni chiarimento
Per il discorso SNR ... puoi vedere qui (http://giampi87.weebly.com/come-valutare-qualitagrave-della-vostra-linea-adsl.html):
Mentre il profilo 6db con Fastweb mi sembra non sia fattibile, in quanto sei a valori vicino al limite, un po pù in là e si possono presentare problemi di disconnessioni e quant'altro... e Fastweb è mooolto conservativa in questo, mantendo un SNR più stabile a scapito della portante che sarà inferiore, anche se molto dipende anche dall'attenuazione della linea, alla fine della fiera chi sta vicino alla centrale andrà forte e man mano che ti allontani andrai più piano... è questione di @@@@ :D
Dunque. ora è presumibile che io abbia un srn target di 12 e da un po di tempo ho l'snr che oscilla tra 10 e 8.
Indipendentemente da fastweb, cosa succederebbe se mi assegnassero un profilo a 6db? è questo che non capisco.
L'SNR Margin della mia adsl 2+ si abbasserebbe ulteriormente o rimarrebbe intorno a quei valori?
La portante agganciabile aumenterebbe? Se sì, perchè dovrebbe aumentare visto che si abbassa il valore di snr?
grazie per ogni spiegazione
Vedo che molti hanno attivato l'Home Pack di Sky. Volevo chiedervi se a voi la sim con 1GB di traffico al mese che doveva essere inclusa nell'offerta ve l'hanno data. Io non l'ho mai ricevuta, però mi farebbe comodo... quindi volevo capire se devo chiederla espressamente io o cosa...:stordita:
EDIT: un'altra cosa già che ci sono: a voi è mai arrivata la password per entrare nella myfastpage? Io non ho mai ricevuto nemmeno quella....
username e password mi sono arrivate tramite SMS al cellulare che ho fornito all'atto della sottoscrizione.
La SIM non mi è mai arrivata e mi stai facendo preoccupare, nel senso che io ero tranquillo perchè mi aspettavo che sarebbe arrivata tramite posta.
Quanto tempo è che aspetti? Io ho la linea attiva dal 4 febbraio.
La data precisa non la so comunque sono con Fastweb dai primi di gennaio.
Ho fatto una ricerca su google, ho trovato un forum dove ne parlano QUI (http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-945408.html)
Non era mia intenzione farti preoccupare ma a quanto pare si prospetta una lunga attesa:( Dicono che passano anche 3 mesi prima di riceverla e non è neanche detto che sia attiva sin da subito. Inoltre pare bisogni mandare un documento via fax/mail prima di poterla ricevere, tu hai fatto niente del genere?
Ho inviato la documentazione che mi hanno richiesto tramite la busta preaffrancata. Mi pare di avere inviato anche la carta d'identità.
La scheda mi farebbe comodo, solo temo che le sim di fastweb abbiano poca copertura e che il roaming con altri operatori sia a pagamento.
Domani proverò a chiamare fastweb per capire se posso limare qualche cosa sulla portante.
GIAMPI87
18-02-2013, 13:37
Dunque. ora è presumibile che io abbia un srn target di 12 e da un po di tempo ho l'snr che oscilla tra 10 e 8.
Indipendentemente da fastweb, cosa succederebbe se mi assegnassero un profilo a 6db? è questo che non capisco.
L'SNR Margin della mia adsl 2+ si abbasserebbe ulteriormente o rimarrebbe intorno a quei valori?
La portante agganciabile aumenterebbe? Se sì, perchè dovrebbe aumentare visto che si abbassa il valore di snr?
grazie per ogni spiegazione
E' proprio cosi la portante aumenterebbe, sono inversamente proporzionali snr e portante, se sale uno scende l'altro... l'snr non rispecchia mica la velocità di connessione ma la stabilità, quindi con un snr basso hai una maggiore portante ed un minore stabilità della linea.
Con Alice si può richiedere il profilo 6db cosi la avere la portante massima, e io stesso l'ho provata e la linea risulta stabile, solo 1-2 disconnessioni in 2 anni. Ma per Fastweb che fa della stabilità della linea una sua prerogativa, un valore di 6 di snr viene ritenuto troppo basso, quindi aumentano per stabilizzarlo diciamo sui 12 circa, poi può variare, e di conseguenza la portante si abbasserà, sempre di più al salire del valore dell'snr..
Spero di essere stato chiaro. :)
Se hai altre curiosità.. chiedi pure ;)
Ho inviato la documentazione che mi hanno richiesto tramite la busta preaffrancata. Mi pare di avere inviato anche la carta d'identità.
La scheda mi farebbe comodo, solo temo che le sim di fastweb abbiano poca copertura e che il roaming con altri operatori sia a pagamento.
Domani proverò a chiamare fastweb per capire se posso limare qualche cosa sulla portante.
La rete è quella di H3G, quindi funzionerà solo dove c'è copertura 3. Se non prende tre va in roaming Tim e se vuoi navigare devi pagare e parecchio.
Io per quanto riguarda l'adsl mi sto trovando bene, tutto sommato meglio che con Alice che si disconnetteva spesso. Certo non è una 20mega reale ma vabbè, di mettermi a chiamare e perdere i pomeriggi in attesa al call-center non ne ho voglia:stordita:
Ora mi sono accorto di avere un moivo per avere necessità ugente della SIM.
Mi serve la sim per potere chiamare gratuitamente il numero di assistenza clienti fastweb. Io ho solo la linea dati e come telefono ho configurato un servizio voip, ergo numeri tipo l'192193 non sono ancora riuscito a farglieli digerire.
spero che si sbrighino...
Ciao a tutti...
volevo attivare la promozione surf di fastweb con internet e telefono, qualcuno di voi sa quale modem viene dato?
grazie
Andre_Jump
20-02-2013, 08:23
Buongiorno , vorrei attivare l'offerta surf , sono raggiunto da fibra ottica a 100mb , l'unica curiosità che mi sorge riguarda l'installazzione da parte del tecnico della fibra ottica , che tipo di fibra montano ? posso scegliere io dove mettere il l'hag o me lo montano sulla prima presa che arriva in casa ?
Grazie a tutti .
Rikardobari
23-02-2013, 14:10
Salve a tutti vorrei passare all'offerta super surf, ma volevo principalmente capire se i prezzi indicati sul sito fastweb (29€ il primo anno e 45€ dopo) sono compresi o meno di iva.
Vi ringrazio in anticipo.
ieri mi hanno attivato la linea fastweb (home pack di sky) e mi è arrivato il modem technicolor bianco.
ho installato il modem, ma ho due domande.
1- ho solo 12.282 in dw con 27,5 db di attenuazione e 10,8 db di SN (mi hanno detto che la mia velocità è di 20,5mb :confused:)
2- può dipendere dal filtro che uso o dal firewall (standard) che ho attivato dal modem?
2- quando collego un dispositivo in wifi, la velocità passa da 130mb a 65mb
devo ricevere ancora i dati per accedere al myfastpage
grazie
1)per il primo punto il modem mi rileva che potei andare a 17000, ma fastweb dice che la mia linea mi consente di andare a max 12 come te.
2) filtro e impianto possono dare problemi, ma la tua attenuazione e l'snr mi fanno pensare che grossi problemi non ce ne siano
3) fare troubleshooting di una wifi è difficile. Prova programmi come inssider, giusto per escludere che tu abbia interferenze sullo stesso canale o su quelli vicini.
Salve a tutti vorrei passare all'offerta super surf, ma volevo principalmente capire se i prezzi indicati sul sito fastweb (29€ il primo anno e 45€ dopo) sono compresi o meno di iva.
Vi ringrazio in anticipo.
si, sono iva inclusa ;)
Romariolele
01-03-2013, 20:03
per chi ha il router Technicolor TG582n, quindi con telefono rtg è possibile utilizzare un altro router qualsiasi?
il techincolor è configurato in ipoe 8.36 mi pare
eziodellagondola
02-03-2013, 20:30
Buonasera, sono novizio ma non ridete per la mia richiesta; sono abbonato ad infostrada ma non mi soddisfa la velocità della navigazione adsl (8 mega contratto, 4 mega effettivi); è possibile chiedere a fb un collegamento solo per la rete internet senza la rete telefonica, per confrontare i due modi di navigare ed eventualmente disdire su infostrada solo la adsl, mantenendo la mia linea telefonica? Si noti che FB mi ha garantito che la mia zona è servita dalla fibra
grato a chi vorrà rispondermi
ATI-Radeon-89
03-03-2013, 09:19
Metti Fastweb Joy e se davvero sei coperto dalla Fibra evita di complicarti la vita con 2 linee ma passa direttamente a FW.
Puoi verificare la copertura qui.
http://www.fastweb.it/AVT/
polipetto
05-03-2013, 20:49
ho sentito che hanno ampliato la fibra... maio se io ho un contratto adsl vecchissimo e vado attualmente a 6 mega (la 20 non la mettono)... se mi arriva la fibra posso usufruirne anche se sono un vecchio abbonato?
Rikardobari
05-03-2013, 23:20
Ragazzi ho sottoscritto oggi un contratto per fastweb! sono in provincia di bari e sfortunatamente non sono raggiunto dalla fibra100 (che invece arriva nel centro della mia città). controllando sul sito però quello che mi viene comunicato è questo:
https://dl.dropbox.com/u/63197709/Immagine.jpg
significa che avrò un adsl in whs o in ull? cosa sapete dirmi a riguardo?
ATI-Radeon-89
05-03-2013, 23:26
ADSL ull 20mb/1mb
Rikardobari
06-03-2013, 01:01
ADSL ull 20mb/1mb
e secondo te ho fatto una buona scelta considerando che vengo da questa situazione?
PING
http://www.pingtest.net/result/78026737.png
SPEED
http://www.speedtest.net/result/2553541544.png
ATI-Radeon-89
06-03-2013, 09:54
Dipende dai valori di margine di rumore e attenuazione in down ed in up.
FW si sa, rispetto agli altri attua una politica di riqualificazione della linea e rischi di agganciare un pò meno, per il resto niente da segnalare.
Ragazzi ho una curiosità...
Vorrei fare la homepack e sono già cliente sky da parecchio tempo
Se aderisco a questa promo mi aggiornano l'apparato cambiandomi il vecchio decoder?
GIAMPI87
12-03-2013, 15:34
Ragazzi in caso volessi disdire fastweb nel periodo dei 10 giorni successivi all'attivazione, quindi nel periodo in cui ancora si può recedere senza costi di disattivazione... qual'è la procedura da seguire ??
merkutio
12-03-2013, 16:39
Ciao ragazzi, sto diventando pazzo dietro all'assistenza FW. Ho attivato un Home pack e purtroppo FW in wholesale.
Da sempre, dopo le 20 soprattutto, la linea cade sotto il mega, mediamente 0,3 - 0.4 mega. Impossibile inoltre vedere qualsiasi video in streaming.
Apro sempre la segnalazione tramite myfastpage e l'unica cosa che sanno fare è farmi fare un test di download da un server linux ed appurare che la linea è una chiavica. Mi hanno mandato un 'tecnico' a casa che ha appurato che non è il router ( si è collegato allo stesso server con il suo portatile ) ed ha affermato, candidamente, che il problema è dell'ultimo miglio di telecom, quindi irrisolvibile.
Cosa posso fare per cambiare operatore nella maniera più veloce possibile?
FW ha detto che non possono cambiarmi tecnologia o mettermi in ULL e nemmeno abbassare la bolletta ( pago 40 euro per andare peggio che con il 56k)
grazie per l'aiuto
Ragazzi in caso volessi disdire fastweb nel periodo dei 10 giorni successivi all'attivazione, quindi nel periodo in cui ancora si può recedere senza costi di disattivazione... qual'è la procedura da seguire ??
Sarei interessato pure io visto che vorrei passare da una alice 7mb ad una Fastweb 20mb.
In teoria non potrei far altro che migliorare ma non si sa mai.. Per ora ho questi valori:
Downstream - Upstream
SNR Margin: 12.5 - 21.0 db
Line Attenuation: 25.0 - 14.0 db
Data Rate: 7616 - 480 kbps
Voi che ne pensate?
Salve, attualmente sto con Tiscali, profilo Unica Light 20M, velocità ADSL circa 7 mega in down e 0,8 in up, abbastanza stabile. Finita la promozione, sto seriamente considerando un passaggio a Fastweb, ancora la fibra ottica non è disponibile, usufruirei quindi di un collegamento in ULL. E' possibile prevedere a quale prestazione andrei incontro sapendo che disto circa 2,5-3 km dalla centrale e che secondo il router i valori dell'attenuazione in download sono 43db e 11db in upload, mentre quelli dell'snr si attestano intorno ai 4-6 in down e 7 in up. In pratica: l'ADSL di Fw sarà sensibilmente più veloce e stabile rispetto a quella di Tiscali o no?
el_pocho2008
15-03-2013, 13:29
al giorno di oggi con questi valori e con le riqualifiche automatiche del sistema fastweb:
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 129 119
Attenuation (0.1 dB): 315 157
Output Power (0.1 dBm): 174 123
Attainable Rate (Kbps): 12996 1307
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 8191 1020
si potrebbe aumentare il download in qualche modo???
Grazie ciao
polipetto
16-03-2013, 11:20
Ragazzi sono un vecchissimo abbonato FW. Mi è arrivato oggi a casa una comunicazione di Fw dove mi dice che sono coperto da fibra e che mi arriverà il nuovo modem senza costi aggiuntivi rispetto al vecchio abbonamento. Cioè io ADSL 6 mega passò a fibra per sempre senza pagare niente in +? Possibile o ce l inculcata? Ve lo chiedo perche proprio oggi sto aspettando che mi attivino tiscali. Nel caso non ci siano costi aggiuntivi per le fibra con Fw, posso recedere da tiscali senza pagare nessun costo aggiuntivo? Entro quanto posso farlo? La linea come ci ho detto dovrebbero atticarmela oggi! help
albanomax
16-03-2013, 11:50
Ciao ragazzi, sto diventando pazzo dietro all'assistenza FW. Ho attivato un Home pack e purtroppo FW in wholesale.
Da sempre, dopo le 20 soprattutto, la linea cade sotto il mega, mediamente 0,3 - 0.4 mega. Impossibile inoltre vedere qualsiasi video in streaming.
Apro sempre la segnalazione tramite myfastpage e l'unica cosa che sanno fare è farmi fare un test di download da un server linux ed appurare che la linea è una chiavica. Mi hanno mandato un 'tecnico' a casa che ha appurato che non è il router ( si è collegato allo stesso server con il suo portatile ) ed ha affermato, candidamente, che il problema è dell'ultimo miglio di telecom, quindi irrisolvibile.
Cosa posso fare per cambiare operatore nella maniera più veloce possibile?
FW ha detto che non possono cambiarmi tecnologia o mettermi in ULL e nemmeno abbassare la bolletta ( pago 40 euro per andare peggio che con il 56k)
grazie per l'aiuto
vecchia storia :D
torna a telecom quello che costa costa,ci riguadagnerai in salute e amen come ho fatto io !!LE CAXXATE SI PAGANO CARO MIO"...ma per fortuna si puo' tornare indietro...;)
Mr.Thebest
17-03-2013, 06:15
Ragazzi mi confermate che Fastweb non ha profili minori di 9db in downstream?
Un mio amico è a 800 metri dalla centrale ma più di 16,8Mega non riesce ad agganciare con l'SNR a 9db. Si può provare ad abbassarlo dal router oppure è bloccato?
Grazie mille a chi mi risponderà :)
Romariolele
17-03-2013, 11:43
per chi ha il router Technicolor TG582n, quindi con telefono rtg è possibile utilizzare un altro router qualsiasi?
il techincolor è configurato in ipoe 8.36 mi pare
nessuno?
Romariolele
17-03-2013, 12:48
Router Tecnincolor
non riesco a connettermi al router da remoto, assistenza remota abilitàta ma fuori dalla lan non accedo.
ci sono alcune cose che non capisco:
il router mi da come ip (esterno) 10.18.xx statico, il ddns infatti viene aggiornato con questo indirizzo
ma se visualizzo ip da internet vedo che il mio ip (esterno) è 93.39 xx
come mai?
Quindi x accedere al router devo usare il 10.18 xx o il 93.39 ??
paolinovox
18-03-2013, 09:28
Ragazzi sono un vecchissimo abbonato FW. Mi è arrivato oggi a casa una comunicazione di Fw dove mi dice che sono coperto da fibra e che mi arriverà il nuovo modem senza costi aggiuntivi rispetto al vecchio abbonamento. Cioè io ADSL 6 mega passò a fibra per sempre senza pagare niente in +? Possibile o ce l inculcata? Ve lo chiedo perche proprio oggi sto aspettando che mi attivino tiscali. Nel caso non ci siano costi aggiuntivi per le fibra con Fw, posso recedere da tiscali senza pagare nessun costo aggiuntivo? Entro quanto posso farlo? La linea come ci ho detto dovrebbero atticarmela oggi! help
Quando avevo fw sono passato da ADSL 6 MEGA a fibra proprio così..non c'è trucco e non c'è inganno, tranquillo!
Dovrai compilare un modulo di richiesta cambio tecnologia e poi ti sembrerà di essere in paradiso!:)
Matte_487
18-03-2013, 13:01
Ciao a tutti! Sto passando da Tiscali a Fastweb 20 Mega con SuperSurf in ULL.
Vorrei sapere se qualcuno di voi con ADSL non proprio vicini alla centrale aggancia comunque portanti che superano i 4Mega.
Grazie mille!
paolinovox
18-03-2013, 16:08
Ciao a tutti! Sto passando da Tiscali a Fastweb 20 Mega con SuperSurf in ULL.
Vorrei sapere se qualcuno di voi con ADSL non proprio vicini alla centrale aggancia comunque portanti che superano i 4Mega.
Grazie mille!
Io ero a 3,5 km e agganciavo prima a 4M/1M e successivamente in riqualifica a 2M/1M.
FW rispetta alle altre "castra" un pò di più la portante per evitare problemi di stabilità.
Ora ho un altro gestore e aggancio 8,1 M in adsl 2+...
Esprimo il mio giudizio su fastweb:
serizio pessimo
call center discreto, anche se poi non possono risolverti i problemi...
il mio abbonamento è joy 20m
1) con la mia attenuazione e il mio SNR potrei agganciare tranquillamente 16M (stando basso), ma anche se riesco a far settare la portante per qualche periodo poi viene immancabilmente riqualificata a 12M. Da lì non ti schiodi, per cui con fastweb acquisti una 20M sapendo che andrai a 12M.
2) la navigazione pur agganciando portante a 12M, confrontata alla 7M che avevo prima con tiscali sembra essere più lenta. Non me lo spiego, ma mentre prima i filmati in streaming non scattavano, ora scattano e stessa cosa i filmati di youtube ogni tanto si piantano e bisogna ricaricare la pagina (questo accade a tutti i tanti pc di casa, per cui non si tratta di configurazioni pc)
3) L'ip pubblico è una bufala. Infatti il mio IP pubblico non è raggiungibile da nessun altro utente della rete fastweb. In pratica se pubblico un sito so che per molti utenti(tutti gli utenti fastweb) non funzionerà. Chiaramente nemmeno io posso più raggiungere altri ip di fastweb per eventuali assistenze. Paradossalmente prima con tiscali, tra tecniche di openvpn e teamviewer avevo più accesso a fastweb di ora...
4) La sim in omaggio con 1g/mese di traffico gratuito non arriva mai e nessuno ti dice il perchè. In pratica dopo diversi mesi ho chiamato il call center che mi ha detto di inviare la mia carta di identità. Ma non potevano chiedermi i documenti in sottoscrizione abbonamento???? Fattostà che ho inviato tutto a
[email protected] ed ho ricevuto un bel mailbox full:mbe: .
... io non so se altri si sono trovati bene con la NON fibra di fastweb, ma sarebbe bene mettere queste esperienze ben in vista
paolinovox
25-03-2013, 09:49
Nativoz, Io ti do ragione in parte.
Nella casa vecchia (Rho, periferia di Milano) avevo la fibra ottica (FTTH)e fastweb era letteralmente da sbavo, Sia per il gioco online che per il p2p.
Io mi sono trasferito, avevo fatto fw ed ho dovuto disdirla dopo 1 anno perchè avevo solo 2 Mega e non c'era verso di migliorare la situazione (le riqualifiche me la portavano sempre a 2)...ora ho un altro operatore in adsl 2 + e la portante è 8,1 Mega... facciamoci 2 domande...
Tornando alal vecchia linea (quella di casa dei miei che era in fibra)...
I miei hanno cambiato casa ed hanno tenuto lo stesso numero fw ma in una casa raggiunta da tecnologia ADSL. (Hanno fatto il trasferimento linea senza alcun intoppo o problema)
Qui niente di più e niente di meno rispetto a altri operatori, forse l'unica pecca di fw è che ha una portante molto contenuta a fronte di un affidabilità maggiore.
In conclusione, per la fibra FTTH fastweb è eccezionale, per le adsl secondo me dipende molto dalla zona...purtroppo siamo sul rame e quindi volenti o nolenti dobbiamo accontentarci dei disagi che il rame provoca.
A mio parere, se si dista dalla centrale più di 2,5 km come Alice non ce ne, se si dista di meno tutti gli operatori vanno bene (l'ultimo miglio è sempre telecom...purtroppo!)...
La cosa che comunque fa più arrabbiare di fastweb è che promuove la fibra a 100 mega quando pochi eletti possono averla... per la serie...stesso operatore, stesso costo, ma gli utenti in fibra hanno fastweb, gli altri sloweb!
Allora dammi ragione al 100%, perchè anche io parlo della connessione NON fibra :)
paolinovox
27-03-2013, 15:08
AH Ok! Pensavo ti riferissi a Fastweb in generale... ora la cosa bella è che stanno pubblicizzando a mari e monti sta c... di fibra quando alla fine la fibra è "cosa" di pochi eletti residenti in centro città.... (come se noi che abitiamo in periferia non navighiamo e non usiamo internet!)....
Mi spiace...se avessi la fibra mi abbonerei oggi stesso, anche pagando di più!
Ho da poco attivato fastweb joy su rete ull, solo cavo dati.
Non riesco a capire se l'ip che ho è pubblico o nattato, in pratica sul router vedo che ho un determinato ip es. 10.20.45.5, mentre se verifico il mio ip da un sito tipo whatmyip mi compare tutt'altra cosa es. 93.45.48.18
Vuol dire che sono sotto nat o no?
Ed allora mi stanno fregando perché da contratto dovrei avere ip pubblico illimitato. ...
Dovrei chiamare fastweb e farlo presente?
theBruce
10-04-2013, 18:26
ciao, mi potete per favore aiutare su questo mio dubbio?
mi ha chiamato fastweb oggi dicendomi che mi offriva internet 20 mb con chiamate nazionali senza scatto alla risposta (illimitate) + 1 ora di chiamate verso i cell senza scatto, gratis. poi mi danno la sim dati con 1 gb di internet, il modem loro. con tutte le attivazioni gratis, passaggi ecc.
1° anno 25 euro, poi 45. se dò il consenso prima della fine del 12° mese mi richiamano per dirmi se ci sono eventuali altre offerte, per cui potrei anche spendere meno di 45 euro il secondo anno. cè il vincolo contrattuale di 24 mesi.
io sono con teletu da almeno 2 anni finiti, quindi rescindere con loro non ci sono costi, (non dovrebbero) e penserebbe a tutto fastweb.
ho fino a domattina per decidere, mi richiamano, e eventualmente uno farebbe tutto per telefono con la registrazione vocale, e mi hanno detto che ci vuole un mesetto per fare tutto, ma rimango col vecchio gestore finchè non viene il tecnico a casa per mettere il modem.
io vorrei capire una cosa, mi aiutate per favore a capire come fare per abbassare il ping? io con teletu ho circa 90 di ping o più alto.
da cosa può dipendere? e soprattutto se passo da loro avrò un ping più basso di conseguenza? e altra domanda, come faccio a essere sicuro di essere coperto dai 20 mb? sul sito dice di si.
vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)
dj_andrea
13-04-2013, 09:37
ma per chi è nuova attivazione (so che il noise è a 9db per le nuove attivazioni infatti era cosi!) ma se fanno una riqualifica (che ho dovuto chiedere perchè il tecnico telecom mi aveva abbassato l'upload ) rimane a 9 o passa come i vecchi clienti a 12?
dj_andrea
15-04-2013, 18:58
Assurdo .. mi hanno abbassato l'up a 511 ... :muro:
Link Rate 12287 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 31.0 dB 19.0 dB
Noise Margin 12.2 dB 29.3 dB
:muro: :muro: :mbe: a me sembra ottimo il margine o no?
@Nativoz ..Sono d'accordo con te!
A me la SIM e' arrivata, dopo aver scassato le p...e per tre mesi e mezzo alla fine e' arrivata... Si aggancia a Tre, quindi peggio di cosi' e' difficile trovare, ma almeno me l'hanno data...
Assurdo .. mi hanno abbassato l'up a 511 ... :muro:
Link Rate 12287 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 31.0 dB 19.0 dB
Noise Margin 12.2 dB 29.3 dB
:muro: :muro: :mbe: a me sembra ottimo il margine o no?
Idem a me.. io sono in una condizione simile alla tua.. Se chiedi la riqualifica apparentemente agganci a profili superiori, ma passata la mezzanotte.. TRACK, torni indietro, 9dB... mi sono rotto le p...e... Sto pensando di passare ad Infostrada... Ma la fa una offerta solo ADSL senza fisso?
Secondo me, se hai la fibra ok, ma se hai l'ADSL sono degli incompetenti.. :(
Da un paio di settimane sono passato all'offerta fastweb super di 25 euro per 12 mesi, che poi passa a 45. Funziona bene senza cadute di linea, però ho subito notato che da alice 20mega con cui avevo snr 6db e 19.3 mega, mi hanno passato a 10db e 16.3 mega. Li ho avvisati e mi è arrivato un sms dove mi avvisavano che avrebbero fatto la riqualifica entro 72 ore. In effetti lo stesso giorno il profilo è stato settato a 6db e 19.3mbit, ma già dal giorno successivo è tornato tutto come prima. C'è speranza di tornare a 6db a forza di insistere o è partita persa in partenza? Sono in ull e prima di fare l'abbonamento online avevo controllato bene il numero, diceva che sono raggiunto da fastweb e dalla fibra entro giugno. Secondo voi una volta passati in fibra ci saranno sempre di queste riduzioni snr?
Come modem mi hanno dato il classico tg589vn v2, che è già compatibile fibra vdsl, ma per l'opzione ultrafibra 100 che si deve sborsare altri 5 euro, ci vorrà un altro modem o basta questo?
Ho abbandonato telecom pur trovandomi bene, per semplici motivi economici, e perché da me la fibra non sarebbe arrivata prima di fastweb. Le offerte telecom per tuttofibra senza scatti è di ben 59 euro, ma danno solo 30mbit down e 3 up. Allora non capisco come può fastweb strombazzare 100mbit se telecom arriva appena a 30?
Altro discorso sono gli ip pubblici: bella fregatura che non si possono cambiare. Non mi ero informato prima, perché davo per scontato che con il passaggio di fastweb dagli ip privati a quelli pubblici, si potessero cambiare come con gli altri provider.
Avete idea se in futuro si adegueranno agli altri provider, rendendo possibile il cambio di ip pubblico o resteranno fermi su questa posizione?
Altrimenti dopo il primo anno pagherò la penale minima e tornerò con telecom.
E' di 12 mesi il tempo per non pagar penale? Azz pensavo 6...
Detto ciò.. io non ce l'ho fatta a farmi tenere quei valori dopo la qualifica..
Se ti va possiamo fare una lamentela comune.. Sentiamoci in email, se c'e' da far casino (in modo costruttivo, sia chiaro) sono il primo a far valere i nostri diritti! :read:
Blasco80
17-04-2013, 12:54
Scusate ma cosa vuol dire che:
Per le offerte SuperSurf e Surf No Limits è previsto, per linea telefonica, un limite massimo di 5.000 minuti mese verso rete fissa. ?
Sono queste le chiamate illimitate che pubblicizzano?
Le condizioni, sono scritte in piccolo qui (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/)
solidsnake87
18-04-2013, 08:13
Buongiorno!
Ho attivato una nuova linea Fastweb, più precisamente l'offerta è la Surf Adsl 20 mega. Sabato è venuto il tecnico telecom per l'intervento e mi ha anche confermato che ho una linea 20mb. Ieri ho ricevuto il modem e collegato tutto, ho subito iniziato a navigare per provare la linea... e ho notato che è molto lenta. Cosa che mi ha lasciato un pò perplesso...
Ho fatto due test, uno scaricando le iso Debian dai server veloci e l'altro con speedtest.net.
Qui è successo una cosa strana, appena collegato il tutto ho fatto subito il test con le iso Debian e vedevo che la banda era abbastanza alta, credo avesse raggiunto 1.5mb/s (collegato in wifi a 4mt dal router), dopo un pò però il download si interrompe e quando lo faccio iniziare la velocità in download diminuisce, fino ai 300kb/s e così è stata per tutta la sera. Per speed test una situazione analoga ma più raccapricciante, un primo test dava come velocità 4/5 mb/s ma dopo il primo gli altri davano 1/2 mb/s.
Stamattina riprovo solo lo speedtest e mi ha dato 15/16 mb/s.
Ho verificato se la mia linea è ull o wholesale e dovrebbe essere in ull.
Ho fatto uno screen dei valori del modem ieri sera e lo posto.
Secondo voi ho preso una sola o c'è un problema risolvibile sulla linea?
http://img5.imageshack.us/img5/839/immaginefi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/immaginefi.jpg/)
solidsnake87
18-04-2013, 12:01
Buongiorno!
Ho attivato una nuova linea Fastweb, più precisamente l'offerta è la Surf Adsl 20 mega. Sabato è venuto il tecnico telecom per l'intervento e mi ha anche confermato che ho una linea 20mb. Ieri ho ricevuto il modem e collegato tutto, ho subito iniziato a navigare per provare la linea... e ho notato che è molto lenta. Cosa che mi ha lasciato un pò perplesso...
Ho fatto due test, uno scaricando le iso Debian dai server veloci e l'altro con speedtest.net.
Qui è successo una cosa strana, appena collegato il tutto ho fatto subito il test con le iso Debian e vedevo che la banda era abbastanza alta, credo avesse raggiunto 1.5mb/s (collegato in wifi a 4mt dal router), dopo un pò però il download si interrompe e quando lo faccio iniziare la velocità in download diminuisce, fino ai 300kb/s e così è stata per tutta la sera. Per speed test una situazione analoga ma più raccapricciante, un primo test dava come velocità 4/5 mb/s ma dopo il primo gli altri davano 1/2 mb/s.
Stamattina riprovo solo lo speedtest e mi ha dato 15/16 mb/s.
Ho verificato se la mia linea è ull o wholesale e dovrebbe essere in ull.
Ho fatto uno screen dei valori del modem ieri sera e lo posto.
Secondo voi ho preso una sola o c'è un problema risolvibile sulla linea?
Ho scoperto di essere in WHOLESALE, ecco perchè ieri sera la linea faceva schifo!! che dite faccio disdetta?
Quasi quasi... io ho resistito un paio di mesi...era penosa :(
solidsnake87
18-04-2013, 14:04
Quasi quasi... io ho resistito un paio di mesi...era penosa :(
solo che io sono nei 10 giorni e posso disdire tutto gratuitamente... mi sa che la mando sta raccomandata!
solidsnake87
18-04-2013, 19:19
Stasera, e più precisamente in questo momento, la mia Fastweb wholesale 20 mb va meglio di ieri sera (subito dopo l'attivazione). Lo speedtest varia dai 10 ai 14 mb in dowload mentre l'upload arriva a 0.79. Questo è considerato orario di punta? io sono a circa 1600 metri dalla centrale,secondo voi mi tengo questa connessione o faccio meglio a liberamene?
......
http://www.speedtest.net/result/2654455362.png (http://www.speedtest.net)
ps sono collegato in wifi con una scheda del 15/18 da 54mb a 4 metri dal router
solidsnake87
19-04-2013, 08:51
Fai che io sono in Ull
La prima settimana andavo sui 12mb
Ora mi hanno messo fisso sugli 8
Per essere in Wh non sei male, solo che appunto rischi negli orari di punta,
sono indeciso... ci sono delle prove da fare per capire come si comporterà questa linea nel tempo e capire se vale la pena tenerla?
sono indeciso... ci sono delle prove da fare per capire come si comporterà questa linea nel tempo e capire se vale la pena tenerla?
Vedi quanto degrada la sera, o peggio ancora, nei weekend piovosi dove la gente sta in casa a scaricare :D
Butta caso il prossimo dovrebbe essere proprio uno di quelli, quindi hai la possibilita' di indagare. Se ti tengono quel profilo, io lo terrei, dopotutto se non rallenta troppo ti va di culo io ero in 6 in down e 0.5 in up quando avevo l'ULL....
E' di 12 mesi il tempo per non pagar penale? Azz pensavo 6...
Detto ciò.. io non ce l'ho fatta a farmi tenere quei valori dopo la qualifica..
Se ti va possiamo fare una lamentela comune.. Sentiamoci in email, se c'e' da far casino (in modo costruttivo, sia chiaro) sono il primo a far valere i nostri diritti! :read:
Prima non mi andava piu' un cavolo.. mi dico, azz, disconnessione, e invece, mi hanno riqualificato la linea... della serie, non ci sprechiamo troppo eh, ma ora sono passato da 0.5 a 1 in up (sempre 8 in down).
Ora vediamo se mi smuovono anche il download..
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 14.2 13.2
Attenuation (dB): 35.0 18.0
Output Power (dBm): 19.7 12.3
Attainable Rate (Kbps): 13555 1264
Rate (Kbps): 8190 1020
solidsnake87
19-04-2013, 11:06
Vedi quanto degrada la sera, o peggio ancora, nei weekend piovosi dove la gente sta in casa a scaricare :D
Butta caso il prossimo dovrebbe essere proprio uno di quelli, quindi hai la possibilita' di indagare. Se ti tengono quel profilo, io lo terrei, dopotutto se non rallenta troppo ti va di culo io ero in 6 in down e 0.5 in up quando avevo l'ULL....
Il punto è che sabato mattina parto e sto via 10 giorni e non ho più modo di provare la linea.. l'attivazione è stata fatta il 17 e quindi ho fino al 27 per disdire senza penali o costi... ma posso testare solo fino a stasera... bel dilemma! La cosa che non capisco è, mercoledi sera appena ho installato il modem lo speedtest indicava 4/5mb /s poi dopo poco è scesa fino a 1/2 e tutta la sera è stata cosi... ieri sera invece andava molto meglio, dai 10 ai 14 alle 20 di sera. Boh!:confused:
dj_andrea
20-04-2013, 14:58
@Nativoz ..Sono d'accordo con te!
A me la SIM e' arrivata, dopo aver scassato le p...e per tre mesi e mezzo alla fine e' arrivata... Si aggancia a Tre, quindi peggio di cosi' e' difficile trovare, ma almeno me l'hanno data...
Idem a me.. io sono in una condizione simile alla tua.. Se chiedi la riqualifica apparentemente agganci a profili superiori, ma passata la mezzanotte.. TRACK, torni indietro, 9dB... mi sono rotto le p...e... Sto pensando di passare ad Infostrada... Ma la fa una offerta solo ADSL senza fisso?
Secondo me, se hai la fibra ok, ma se hai l'ADSL sono degli incompetenti.. :(
dopo rotture su twitter e via tel me l'hanno ripristinata .. e va anche meglio di prima come margine .. poi si vedrà
Link Rate 12287 Kbps 1020 Kbps
Line Attenuation 31.0 dB 19.1 dB
Noise Margin 12.4 dB 16.2 dB
:D
Da un paio di settimane sono passato all'offerta fastweb super di 25 euro per 12 mesi, che poi passa a 45. Funziona bene senza cadute di linea, però ho subito notato che da alice 20mega con cui avevo snr 6db e 19.3 mega, mi hanno passato a 10db e 16.3 mega. Li ho avvisati e mi è arrivato un sms dove mi avvisavano che avrebbero fatto la riqualifica entro 72 ore. In effetti lo stesso giorno il profilo è stato settato a 6db e 19.3mbit, ma già dal giorno successivo è tornato tutto come prima. C'è speranza di tornare a 6db a forza di insistere o è partita persa in partenza? Sono in ull e prima di fare l'abbonamento online avevo controllato bene il numero, diceva che sono raggiunto da fastweb e dalla fibra entro giugno. Secondo voi una volta passati in fibra ci saranno sempre di queste riduzioni snr?
Come modem mi hanno dato il classico tg589vn v2, che è già compatibile fibra vdsl, ma per l'opzione ultrafibra 100 che si deve sborsare altri 5 euro, ci vorrà un altro modem o basta questo?
Ho abbandonato telecom pur trovandomi bene, per semplici motivi economici, e perché da me la fibra non sarebbe arrivata prima di fastweb. Le offerte telecom per tuttofibra senza scatti è di ben 59 euro, ma danno solo 30mbit down e 3 up. Allora non capisco come può fastweb strombazzare 100mbit se telecom arriva appena a 30?
Altro discorso sono gli ip pubblici: bella fregatura che non si possono cambiare. Non mi ero informato prima, perché davo per scontato che con il passaggio di fastweb dagli ip privati a quelli pubblici, si potessero cambiare come con gli altri provider.
Avete idea se in futuro si adegueranno agli altri provider, rendendo possibile il cambio di ip pubblico o resteranno fermi su questa posizione?
Altrimenti dopo il primo anno pagherò la penale minima e tornerò con telecom.
no... 6db fastweb non li usa , prima usava 12db .. ora 9db per fortuna!
la mia linea era al limite ecco perchè andava a 8 , ora che supporta 9db(per fortuna) vado a 12 mega!
Ciao, sto avendo parecchi problemi con la rete di casa e non riesco a venirne a capo. Siccome ho sempre avuto problemi con il segnale wifi e il router che si riavviava a caso (un netgear), ho sempre pensato che fosse appunto un problema hardware. Oggi ho cambiato sia router che scheda wifi, ed è rimasto tutto come prima.
Mi chiedo: se 3 router diversi (2 netgear e 1 Technicolor) si connettono tutti a queste velocità
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.009 / 16.378
che per una 20MB in WH rientrano nella "normalità", posso escludere che la lentezza nella navigazione, il collasso della rete quando apro torrent, SpeedTest a 5-6Mb in download, siano imputabili alla linea Fastweb?
Voi quando riscontrate queste velocità così basse nello SpeedTest, è perché anche la portante agganciata dal router risulta bassa? Quello che voglio capire è fino a che punto la "qualità" del segnale wifi (che nel mio caso è inspiegabilmente fissa a 1Mbps) influisca sullo SpeedTest :stordita:
theBruce
29-04-2013, 22:16
circa 3 settimane fa mi chiama fastweb per le solite offerte, e mi dicono che la mia via è coperta dai 20 ecc ecc, poi sono andato a controllare e dava davvero 20 mb, solo che poi pochi giorni dopo mi dava 6 mb, poi ho riprovato il giorno dopo ancora è tornato a 20 mb, ora è un po che dice che la copertura è fino a 6 mb...dove sta la verità secondo voi? mi sapreste consigliare? grazie:)
da qualche giorno sto avendo problemi con la connessione. se spengo il modem e lo riaccendo, ci mette parecchio a trovare la linea. (non so se dipende da uno sbalzo di corrente di qualche giorno fa, col maltempo)
ho già fatto reset e tutto.
cmq ho notato che la voce "Errori FEC" aumenta ad ogni refresh (male?)
http://img109.imageshack.us/img109/6030/adslf.jpg
ps ho riavviato ora il router e dopo 20min quella voce indica
969.515 / 11.241.270
Ciao a tutti
Dovrei passare da Infostrada a Fastweb, conviene farlo con l'operatore o via web?
Chiamando (anzi, facendomi chiamare), l'operatore ha detto che è uguale a livello di costi, ma che con loro al telefono la pratica viene sbrigata prima. E' tutto vero? Se sì, allora perché pubblicizzano online il fatto di non pagare attivazioni etc?
SaggioInterista
30-05-2013, 18:38
un mese dalla stesura del contratto, si sono passato da telecom :)
Ciao Andrea.Braida , da quanto leggo hai scritto ... quindi se gia' hai 1 linea adsl con 1 gestore adsl diverso da fastweb e vuuoi passare al gestore adsl fastweb e incarichi loro di effettuare questo passaggio TI CHIEDO PER QUANTI GIORNI RIMANI SENZA LINEA ADSL ???
LA DOMANDA E' RIVOLTA SIA A TÈ
SIA A CHIUNQUE È PASSATO DA 1 GESTORE AL GESTORE FASTWEB
Quindi ringrazio sia a tè sia a chiunque mi risponde :D :D :D
SaggioInterista
30-05-2013, 18:56
un mese dalla stesura del contratto, si sono passato da telecom :)
Ciao Andrea.Braida , da quanto leggo hai scritto ... quindi se gia' hai 1 linea adsl con 1 gestore adsl diverso da fastweb e vuuoi passare al gestore adsl fastweb e incarichi loro di effettuare questo passaggio TI CHIEDO PER QUANTI GIORNI RIMANI SENZA LINEA ADSL ???
LA DOMANDA E' RIVOLTA SIA A TÈ
SIA A CHIUNQUE È PASSATO DA 1 GESTORE AL GESTORE FASTWEB
Quindi ringrazio sia a tè sia a chiunque mi risponde :D :D :D
el_pocho2008
08-06-2013, 11:59
ho fastweb in fast da quasi un anno con questi valori
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 159 123
Attenuation (0.1 dB): 315 159
Output Power (0.1 dBm): 197 123
Attainable Rate (Kbps): 14956 1225
Path 0 Path 1
sempre andato bene
si può in qualche modo aumentare la portante chiamando il servizio clienti?
almeno a 12 mega?
grazie ciao!!!
Non so più cosa fare. Aiutoooooo
Sono quasi tre settimane che non funziona intrnet. Praticamente trova la linea adsl, prova a connettersi ma poi cade la linea dopo pochi secondi. Questo all'infinito. (Ho notato che appena aggancia, l'snr è 9/10......poi a scalare fino a 6 in pochi secondi e cade la linea)
Sono venuti due tecnici.
Il primo ha detto che non dipende dal mio impianto
Il secondo che è il modem. (Quello bianco che danno loro) ma devo aspettare secondo il call center, più di un mese.
Il problema è che ho rimesso il mio vecchio dlink 2640b e fa la stessa cosa.
Sto aspettando il terzo intervento.
Cosa può essere? Se non sistemano entro la sett.......
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mannana93
13-06-2013, 19:30
ho fastweb in fast da quasi un anno con questi valori
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 159 123
Attenuation (0.1 dB): 315 159
Output Power (0.1 dBm): 197 123
Attainable Rate (Kbps): 14956 1225
Path 0 Path 1
sempre andato bene
si può in qualche modo aumentare la portante chiamando il servizio clienti?
almeno a 12 mega?
grazie ciao!!!
Hai i miei stessi valori, dai un' occhiata alla discussione nel thread "Profilo 9db con fastweb..." della sezione principale Internet e provider. Dovresti riuscire ad agganciare i 12Mbps.
Niente ho provato a chiamare più volete fastweb.
Ho fatto notare che anche montando un altro modem, riscontro lo stesso problema. (Quindi non è il modem, come ha segnalato l'ultimo tecnico) -ora devo provare con l'sn se riesco a far funzionare qualcosa -
Risposta.
Siccome il tecnico ha detto che è il modem, non possiamo far intervenire un altro tecnico. Devi aspettare il modem che ti mandiamo. (Quindi altri 10/20gg)
Ma è possibile?
Devo dire che questa assistenza al cliente è vergognosa!
mannana93
15-06-2013, 09:53
Niente ho provato a chiamare più volete fastweb.
Ho fatto notare che anche montando un altro modem, riscontro lo stesso problema. (Quindi non è il modem, come ha segnalato l'ultimo tecnico) -ora devo provare con l'sn se riesco a far funzionare qualcosa -
Risposta.
Siccome il tecnico ha detto che è il modem, non possiamo far intervenire un altro tecnico. Devi aspettare il modem che ti mandiamo. (Quindi altri 10/20gg)
Ma è possibile?
Devo dire che questa assistenza al cliente è vergognosa!
Comunque vedi che abbassare l'snr serve solo ad aumentare la portante, se hai problemi sulla linea è inutile, anzi con una linea instabile porta peggioramenti non miglioramenti.
Comunque vedi che abbassare l'snr serve solo ad aumentare la portante, se hai problemi sulla linea è inutile, anzi con una linea instabile porta peggioramenti non miglioramenti.
Si infatti non ha risolto il problema. Lunedì richiamo e costringono ad un intervento ulteriore ( impossobile due router difettosi )
Aggiornamento.
Ho provato a montare il router da un mio parente (fastweb) e Funziona.
Quindi come previsto non è quello il problema. Come dichiarato dal tecnico il 28maggio
Ho appena chiamato il 192000 e mi hanno detto che loro non possono fare niente, perché la procedura di intervento deve prima chiedersi e lui non può richiedere un intervento del tecnico. Mi ha detto di mandare un fax al 02 454011077 per essere richiamato.
(Ho complicato il modulo dell'assistenza dal myfastpage per il problema tecnico. Credo sia la stessa cosa)
Inutile dire che mi sento preso in giro. Figuriamoci se nel 2013 loro non possono contattare l'azienda che interviene solitamente per riferire tutto.
Tutto questo, dal 23 maggio non ho internet. Mah
provolinoo
30-06-2013, 12:21
scusatemi, ho bisogno di un chiarimento sull'offerta fastweb (ora sono infostrada)
ho appena provato a verificare la copertura per il profilo internet+telefonate con scatto alla risposta e mi dice che sono coperto dalla 20mb
fin qui tutto ok :)
la cosa strana che mi ha incuriosito è che andando avanti con la richiesta mi chiede se ho già un modem adsl2+ oppure voglio il loro modem a noleggio.
io sapevo che con fastweb era obbligatorio avere il loro hag in quanto passa tutto tramite la loro rete voip, invece così sembra che forniscano un'adsl "standard" come quella degli altri operatori.
qualcuno potrebbe chiarirmi gentilmente? :)
grazie ;)
mannana93
30-06-2013, 12:54
scusatemi, ho bisogno di un chiarimento sull'offerta fastweb (ora sono infostrada)
ho appena provato a verificare la copertura per il profilo internet+telefonate con scatto alla risposta e mi dice che sono coperto dalla 20mb
fin qui tutto ok :)
la cosa strana che mi ha incuriosito è che andando avanti con la richiesta mi chiede se ho già un modem adsl2+ oppure voglio il loro modem a noleggio.
io sapevo che con fastweb era obbligatorio avere il loro hag in quanto passa tutto tramite la loro rete voip, invece così sembra che forniscano un'adsl "standard" come quella degli altri operatori.
qualcuno potrebbe chiarirmi gentilmente? :)
grazie ;)
Da un po' di tempo si possono usare modem proprietari, io ne uso uno e funziona tutto alla perfezione.
provolinoo
30-06-2013, 15:17
grazie :)
quindi l'hag non c'è più? e il telefono funziona direttamente connesso alla spina a muro? :)
ps
viene comunque un tecnico a casa o adesso non serve più?
Da un po' di tempo si possono usare modem proprietari, io ne uso uno e funziona tutto alla perfezione.
Ottima informazione.esiste una lista di router in modo che possa mettere in soffitta il telsey cpa-72fwb? In un altro post aperto, mi e' stato detto che devo usare questo che ho e che al massimo posso metterne una loro da me acquistato a cascata.Vorrei cortesemente capire.
Grazie ancora.
Wlety
mannana93
30-06-2013, 15:51
Ottima informazione.esiste una lista di router in modo che possa mettere in soffitta il telsey cpa-72fwb? In un altro post aperto, mi e' stato detto che devo usare questo che ho e che al massimo posso metterne una loro da me acquistato a cascata.Vorrei cortesemente capire.
Grazie ancora.
Wlety
Puoi utilizzare qualsiasi modem che supporti ADSL2+ e protocollo 1483 bridge che in pratica serve a ottenere dinamicamente l'ip.
Puoi utilizzare qualsiasi modem che supporti ADSL2+ e protocollo 1483 bridge che in pratica serve a ottenere dinamicamente l'ip.
A questo punto se mi dovessi consigliare un modello che mi permetta attraverso telnet di ottimizzare i parametri di linea, quale modello sceglieresti?
Grazie mille
Wlety
A questo punto se mi dovessi consigliare un modello che mi permetta attraverso telnet di ottimizzare i parametri di linea, quale modello sceglieresti?
Chiedi nel thread sui consigli per acquistare i router.
Chiedi nel thread sui consigli per acquistare i router.
Già fatto,ma le risposte ricevute, diciamo che non hanno appagato la mia richiesta.nessuna pretesa perche so bene che rispondere e'cortesia, non obbligo.Ho chiesto qui,visto che siamo tutti figli di fastweb :))))
mannana93
30-06-2013, 21:49
Già fatto,ma le risposte ricevute, diciamo che non hanno appagato la mia richiesta.nessuna pretesa perche so bene che rispondere e'cortesia, non obbligo.Ho chiesto qui,visto che siamo tutti figli di fastweb :))))
Io uso un vecchio PIRELLI AGB di Alice su cui ho montato il firmware usrobotics, che ho settato in bridge per fare solo da modem, vedi se ne hai uno buttato (magari prima eri con Telecom) oppure lo chiedi a un tuo amico, ha un buon chip della Broadcom e il telnet funziona benissimo. Se poi ti serve anche un router è un'altra storia.
Già fatto, ma le risposte ricevute, diciamo che non hanno appagato la mia richiesta.
Forse stai facendo un po' di confusione, se tu hai una linea voip non puoi cambiare il modem fastweb e hai fatto bene a chiedere consiglio nel thread dei router senza modem, pero' poi qui chiedi consigli su un modem da acquistare, per quello che ne so io devi mantenere il modem che hai e se vuoi aggiungerci un "solo" router.
psycho_lod
03-07-2013, 17:24
Ragazzi chiedo info a voi perchè sono in una situazione disperata.
Sto per traferirmi in una zona un pò disagiata per l'adsl.
Il sito fastweb mi dà copertura in ws, però la cosa mi puzza in quanto telecom mi dice che non c'è copertura. Loro al telfono mi hanno giustificato la cosa, dicendo che telecom direttamente non ha più disponibilità.
Premetto che ho già fatto richiesta a Infostrada, che mi dicevano essere in ULL, ma dopo 1 mese mi hanno dato KO tecnico.
Chiedo a voi, per non dover buttare via un altro mesecon fastweb e sentirmi dire KO tecnico.
andryonline
15-07-2013, 19:26
Sperando di trovarmi nel giusto topic, sarei interessato all'offerta SuperSurf (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf), ma prima di procedere, vorrei chiedervi una cosa: con Fastweb ci sono problemi col P2P? In passato ricordo di filtri particolari adottati dal provider e di opportuni settaggi per bypassarli.
Attualmente sono con Telecom e non vorrei che una volta passato a Fastweb possano insorgere problemi...
PS: nell'eventuale passaggio Telecom-Fastweb, quanto tempo resterò senza ADSL?
Sperando di trovarmi nel giusto topic, sarei interessato all'offerta SuperSurf (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf), ma prima di procedere, vorrei chiedervi una cosa: con Fastweb ci sono problemi col P2P? In passato ricordo di filtri particolari adottati dal provider e di opportuni settaggi per bypassarli.
Penso di non sbagliarmi, ma mi pare con se sei in ull non dovresti avere nessun tipo di filtri, non ricordo se lo stesso vale anche in ws. Comunque aspetta conferma da qualcuno che ne sappia più di me.
con torrent nessun problema in Ws
Ragazzi avrei bisogno di avere info riguardo a cosa offre Fastweb per una linea per un negozio.
Io avrei bisogno di:
Linea telefonica No voip, per chiamate, fax e pos.
Per l'adsl basta che funzioni ad una velocità accettabile, basta che vada a 8Mb.
Ho visto per la mia zona che Fastweb mi offre 20Mb e 1Mb in up.
29€ il primo anno e poi 50 per quelli successivi, con chiamate verso i fissi illimitate senza scatto alla risp.
Vorrei capire anche se con loro si ha un limite di apparecchi collegabili come lo era una volta che se non ricordo male erano 4 oppure se posso collegare molti più apparecchi.
Sul loro sito mi da questo
http://img109.imageshack.us/img109/8608/ia4b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/ia4b.jpg/)
xVoLCoM93x
19-07-2013, 07:24
buongiorno da poco sono passato dagli 8 mega ( reali 6-7) tiscali ai 20 mega di fastweb ( reali 7 mega).
Come potete notare dal risultato di speedtest, ho un download di solo 7 mega... cosa posso fare per averne un pò di più?? eppure a livello teorico sul loro sito dicono che io sia coperto dalla 20 mega... http://imageshack.us/photo/my-images/713/cnes.jpg/
http://www.speedtest.net/result/2846172629.png (http://www.speedtest.net/my-result/2846172629)
buongiorno da poco sono passato dagli 8 mega ( reali 6-7) tiscali ai 20 mega di fastweb ( reali 7 mega).
Come potete notare dal risultato di speedtest, ho un download di solo 7 mega... cosa posso fare per averne un pò di più?? eppure a livello teorico sul loro sito dicono che io sia coperto dalla 20 mega... http://imageshack.us/photo/my-images/713/cnes.jpg/
http://www.speedtest.net/result/2846172629.png (http://www.speedtest.net/my-result/2846172629)
Stessa situazione.