View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
E sentiamo dove l'hai sentita questa? A me hanno perfino detto che il tecnico veniva a casa ad istallare un'apparecchiatura, tornava dopo 48 ore a verificare i test fatti e se ok (cioè che la linea supportasse minimo 7 Mb in quanto in ULL) il tecnico "certificava" la linea con tanto di documento cartaceo firmato e dava l'ok a FW a procedere all'attivazione.
Ah, il tutto senza staccarmi da Telecom, questa credo di averla dimenticata a suo tempo di dirvela... :sofico:
Al che ho detto: meglio di così, cosa vuoi, ti fanno pure il collaudo e ne non passa amici come prima...
Cmq, a me hanno dato 4 (leggi quattro) versioni differenti sul minimo garantito: 7, 6, 2 Mb e 512 kb. Quella vera e reale è l'ultima, cioè 512.
Io li ho appena mollati dopo 4 giorni dall'attivazione...
http://www.speedtest.net/result/1514940904.png
Prima ero a 4 mb, capisci? :read:
In bocca al lupo ;)
Sul sito dove sono elencate le offerte c'è scritto che in ULL garantiscono un minimo di 10.2, non te lo cerco perchè non lo ritroverò mai, ma ne sono sicuro.. ero stato abbagliato anch'io dalla cosa, ma evidentemente ci sono mille limitazioni scritte in piccolissimo in chissà quale parte angusta del web :asd: :asd:
EDIT:
Trovata al volo, eccola!
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/telefono-e-internet-a-casa/#serv_inclusi
Gilles72
03-10-2011, 20:16
Si l'avevo letto pure io tranquillo, ma credo quei numeri siano una media nazionale, figuriamoci. Anzi, ora vado a leggermi nel dettaglio sul contratto cosa dice non l'ho ancora fatto effettivamente...
Si l'avevo letto pure io tranquillo, ma credo quei numeri siano una media nazionale, figuriamoci. Anzi, ora vado a leggermi nel dettaglio sul contratto cosa dice non l'ho ancora fatto effettivamente...
No, c'è scritto minimo garantito e da li non ci si scappa.. la media nazionale la trovi a lato..
Aggiornamento delle 20:50
Direttamente dalla MyFastPage:
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s (era 16.4 poi --->15.8)
Sti tecnici lavorano molto si vede....
Ieri mi ha chiamato un tecnico e mi ha chiesto della segnalazione.
Ho spiegato il problema. Era abbastanza disgustato dell'abbassamento della portante...Oggi arrivo a casa e vedo una chiamata persa sul telefono fisso. Penso a loro...accendo il PC e ritrovo la portante a 16,4 Megabits ;) come era in origine! Quindi non è vero che abbassano la portante e chissèvistossèvisto.
Non sfondo ancora i 10 Megabits nei DL veri e sempre oscilla sta connessione, ma per lo meno pare stiano facendo qualche tentativo.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:45 del 04/10/2011
Download Speed: 12209 Kbps (1526.1 KB/sec)
Upload Speed: 829 Kbps (103.6 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%
ragazzi ma sta succedendo qualcosa alla rete fastweb? son 2 settimane circa che va di una lentezza assurda.... le foto in facebook per esempio non me le apre... e la metà dei siti mi fa vedere metà delle foto.... :muro:
ho fatto lo speedtest... c'ha messo tipo 3/4 minuti per farlo... cose assurde proprio....
http://speedtest.net/result/1516919071.png
ho chiamato l'assistenza clienti fastweb... e a detta loro la mia linea non ha problemi.... :confused: gli ho detto che lo speedtest mi da un upload di soli 0.02kbps e mi dicono di non dare retta a questi siti.... :muro: dopo aver aggiornato l'hug non avendo risolto problemi mi hanno liquidato dicendo che probabilmente il problema è da amputarsi all'orario.... alla troppa gente connessa!!!!!!!!!! :muro: ma che me pijano per culo!?!?!?! :doh:
AirGT ma sei in ULL o wholesale?
AirGT ma sei in ULL o wholesale?
mmmm come lo capisco?
alle 8 e 30 del mattino.....
http://www.speedtest.net/result/1517650808.png
ps ho controllato verificando la copertura del vicino che è telecom e mi esce il seguente url:
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
quindi a quanto ho capito sono in ULL..... credo....
cmq ora ho mandato una mail al 192193online.... dicono che rispondono in 24 ore.... vediamo....
in 10 anni e passa di fastweb mai un problema... pago 29€ al mese ed è sempre andata da dio... ma se per loro la mia linea è normale e non mi risolvono nulla dovrò passare ad altro gestore... :/ e pensare che lavoro in un centro tim e vendo le adsl di telecom :/
Gilles72
05-10-2011, 09:44
No, c'è scritto minimo garantito e da li non ci si scappa.. la media nazionale la trovi a lato..
Però sul contratto (carta canta) si legge questo:
Articolo 31 – Velocità di accesso alla Rete FASTWEB - tecnologia ADSL
Il Cliente, che usufruisce dei Servizi tramite tecnologia ADSL, prende atto che la velocità di accesso alla Rete FASTWEB indicata nell’Offerta Commerciale è subordinata ad una preventiva verifica tecnica da parte di FASTWEB, che valuterà le funzionalità dell’impianto fornito da altro gestore, di cui il Cliente usufruisce. Tale verifica potrà essere effettuata solo a seguito dell’attivazione dei Servizi da parte di FASTWEB.
Ovvero, tu non vedi nulla di questa fantomatica verifica (a me spacciata come una cosa very professional...) e ti cucchi solo il risultato finale. Quali sia questo risultato nessuno lo saprà in anticipo perchè di garantito non c'è nulla.
Questo è quello che tra l'altro mi ha detto proprio l'operartore (l'unico onesto) di FW.
Aggiungo altro aneddoto: il tecnico che è venuto a casa mia a mollarmi il modem, DOPO che gli ho firmato il foglietto e sotto mia pressione, si è lasciato pure andare dicendomi che ero distante dalla centrale e che non sarei andato oltre i 3 MB (magari...), e che di minimo garantito non si parla, si vede com'è la situazione ultimo miglio, è solo quella che determina il minimo, che poi sarebbe il massimo possibile.
EDIT:
Guardate, al di là di ogni cosa, a me fà davvero arrabbiare il semplice fatto che in Italia esiste una TARIFFA UNICA del gestore che fornisce il servizio, un servizio DIVERSO per ognuno. A parità di canone io navigo a 1,7 MB, un altro a 17 MB.
Al di là di ogni ragionamento sensato, questa cosa è INSENSATA...
Vedremo mai una tariffazione legata alle reali prestazioni fornite?
è come nella publicita in tv:D le cose importanti le mettono tutte in minuscolo:asd:
Domanda sciocca e probabilmente non adatta a sto 3D... ma a sto punto mi asto guardando intorno.... sul sito tiscali mettendo il mio numero mi da copertura 20Mb... e su questo link:
http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/pdf/Allegato_6_B2C_20M.pdf
a quanto capisco loro garantiscono un minimo di 10Mbps? in download?
ciao sto per sottoscrivere l'offerta media pack per 20€/mese per 12 mesi.
qualcuno di voi l'ha già provata? è vero che ti danno l'ip pubblico h24 e l'accesso all'hag per configurarti il port forwarding?
chi conosce velocità fw zona mestre?
grazie
ciao sto per sottoscrivere l'offerta media pack per 20€/mese per 12 mesi.
qualcuno di voi l'ha già provata? è vero che ti danno l'ip pubblico h24 e l'accesso all'hag per configurarti il port forwarding?
chi conosce velocità fw zona mestre?
grazie
Io ho l'HomePack (abbonato SKY) ma non ho IP pubblico h24.
Io ho l'HomePack (abbonato SKY) ma non ho IP pubblico h24.
ma se parlano di "IP Pubblico illimitato"?!?
ma se parlano di "IP Pubblico illimitato"?!?
Lo so, ma nella mia MyFastPage è scritto chiaramente che il mio abbonamento non prevede IP pubblico illimitato.
Anche se non è mai cambiato, da quando sono abbonato (20 gg circa) non credo di averlo per contratto.
ma non ti interessa?
il customer care cosa ti dice?
Anche se non è mai cambiato, da quando sono abbonato (20 gg circa) non credo di averlo per contratto.ma guarda che anche fastweb ha ip "dinamico" era cosi prima dietro l'ip privato ed è cosi ora quindi mi sembra difficile che non sia mai cambiato il tuo ip almeno che non hai restetato o riavviato mai per 20 giorni sia l'hag che il router se l'hai collegato in cascata all'hag appunto.:)
ma guarda che anche fastweb ha ip "dinamico" era cosi prima dietro l'ip privato ed è cosi ora quindi mi sembra difficile che non sia mai cambiato il tuo ip almeno che non hai restetato o riavviato mai per 20 giorni sia l'hag che il router se l'hai collegato in cascata all'hag appunto.:)
Non ho router collegati all'HAG e quest'ultimo l'ho riavviato sì alcune volte.
Non ho approfondito la cosa, perchè non mi interessa, mi baso su quello che leggo nella MyFastPage. L'IP non è mai cambiato.
Chiederò appena avrò occasione di sentire il callcenter.
Chiederò appena avrò occasione di sentire il callcenter. si forse ti conviene:) comq. non puoi fare una domanda su qualcosa che non ti interessa :asd:
si forse ti conviene:) comq. non puoi fare una domanda su qualcosa che non ti interessa :asd:
Scusa, non ho capito :confused:
In ogni caso chiederò ;)
Certo che il server che mi ha indicato FW per le prove di DL sembra "castrato"!
Da qui (http://www.acronis.it/homecomputing/download/) (sito Acronis) scarico più velocemente! Provate magari!!!!
Certo che il server che mi ha indicato FW per le prove di DL sembra "castrato"!
è questo per caso? http://93.63.59.254/ puoi provare da li e vedi come va ... è un server di fastweb:)
io da Acronis 880 kb/sec :cool:
io da Acronis 880 kb/sec :cool:
E da quello che indica FW? Cioè questo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/?
è questo per caso? http://93.63.59.254/ puoi provare da li e vedi come va ... è un server di fastweb:)
No, quello che han detto a me l'ho indicato prima.
Questo non lo conoscevo! Direi ottimo! Quasi meglio di Acronis!
Grazie, lo userò per i test ;)
Questione IP: anche stasera stesso IP di sempre! Boh...
Questione IP: anche stasera stesso IP di sempre! Boh...dagli una spulciatina
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/apparati/verifica-installazione-scheda-di-rete/GFX/rinnovo%20indirizzo%20IP.pdf?PHPSESSID=2eea8adb27427b3211871c6a7885083e
guarda se riesci a leggerlo online e se fa al caso tuo:O
è un documento .pdf
Ho formatatto un notebook per mia cugina, anche lei neo abbonata FW! Non ho capito però che ADSL ha, dato che mi ha parlato di aver attivato la HomePack essendo cliente SKY.
Quindi dovrebbe avere la connessone fino a 20 megab...anche sul sito FW, mettendo la via dice così!
Però ha portante 4Megabs in DL :eek: e scarica a 3 circa!
Può essere che ha sottoscritto una 6Megabits? :mbe:
Siccome domani vado a renderle il notebook vorrei quasi quasi sentire il call center...però se alla fine non va nemmeno a 4 chi la sente mia cugina? :help:
@Gregor
questo è il commando che devi dare in "pasto " al tuo systema:) Digita ipconfig /renew + INVIO
dagli una spulciatina
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/apparati/verifica-installazione-scheda-di-rete/GFX/rinnovo%20indirizzo%20IP.pdf?PHPSESSID=2eea8adb27427b3211871c6a7885083e
guarda se riesci a leggerlo online e se fa al caso tuo:O
è un documento .pdf
Sì sì lo leggo il pdf.
Quindi dici di fare il release e renew per vedere se cambio l'IP? :confused:
Può essere che ha sottoscritto una 6Megabits? :mbe:
...però se alla fine non va nemmeno a 4 chi la sente mia cugina? :help:previa riqualifica si ottiene una 4 mega, riguardo alla 6 mega si è possibile:)
Quindi dici di fare il release e renew per vedere se cambio l'IP? :confused:dagli quel commando poi
per tagliar la testa al toro prova anche col reboot della machina! se non va ti passo altri commandi per il reset della NIC , FORSE risolviammo:)
dagli quel commando poi
per tagliar la testa al toro prova anche col reboot della machina! se non va ti passo altri commandi per il reset della NIC , FORSE risolviammo:)
Spetta, risolviamo cosa? La mia curiosità è se ho l'IP pubblico statico h24 non altro ;)
La mia curiosità è se ho l'IP pubblico statico h24 non altro ;)no, non ce l'hai! è dinamico.
no, non ce l'hai! è dinamico.
Appunto è quello che sostenevo anche io, poi però mi avete messo la pulce all'orecchio ;)
Appunto è quello che sostenevo anche io, poi però mi avete messo la pulce all'orecchio ;)guarda che dinamico significa che cambia:) ed è un bene nel tuo caso! per me il problemma è nel suo nic o il server dhcp nel tuo pc fa be bizze
guarda che dinamico significa che cambia:) ed è un bene nel tuo caso! per me il problemma è nel suo nic o il server dhcp nel tuo pc fa be bizze
Scusa, perchè è un bene che cambi? Molti necessitano di un IP statico H24, non è il mio caso, però i vecchi clienti FW sono imbestialiti perchè loro lo devono pagare, mentre (alcuni) nuovi clienti ce l'hanno compreso nel prezzo dell'abbonamento!
Che c'entra il mio Pc poi...prendo tramite DHCP un ip privato della rete 192.x.x.x
Che problemi dovrebbe avere il mio Pc? :confused:
Scusa, perchè è un bene che cambi?
come credi che ti si rinovi l'ip altrimente?
Molti necessitano di un IP statico H24, non è il mio caso, però i vecchi clienti FW sono imbestialiti perchè loro lo devono pagare, mentre (alcuni) nuovi clienti ce l'hanno compreso nel prezzo dell'abbonamento!
hai le idee un po confuse! se sono utenti bussness è probabile che tramite explicita richiesta o non gli sia stato fornito ip statico.
Che c'entra il mio Pc poi...prendo tramite DHCP un ip privato della rete 192.x.x.x
anche io ho 192xxx ma credi che dall'esterno della mia rete venga visto quest'ultimo?
Che problemi dovrebbe avere il mio Pc? :confused: :asd:
ragazzi ma sta succedendo qualcosa alla rete fastweb? son 2 settimane circa che va di una lentezza assurda.... le foto in facebook per esempio non me le apre... e la metà dei siti mi fa vedere metà delle foto.... :muro:
ho fatto lo speedtest... c'ha messo tipo 3/4 minuti per farlo... cose assurde proprio....
http://speedtest.net/result/1516919071.png
ho chiamato l'assistenza clienti fastweb... e a detta loro la mia linea non ha problemi.... :confused: gli ho detto che lo speedtest mi da un upload di soli 0.02kbps e mi dicono di non dare retta a questi siti.... :muro: dopo aver aggiornato l'hug non avendo risolto problemi mi hanno liquidato dicendo che probabilmente il problema è da amputarsi all'orario.... alla troppa gente connessa!!!!!!!!!! :muro: ma che me pijano per culo!?!?!?! :doh:
mmmm come lo capisco?
alle 8 e 30 del mattino.....
http://www.speedtest.net/result/1517650808.png
ps ho controllato verificando la copertura del vicino che è telecom e mi esce il seguente url:
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
quindi a quanto ho capito sono in ULL..... credo....
cmq ora ho mandato una mail al 192193online.... dicono che rispondono in 24 ore.... vediamo....
in 10 anni e passa di fastweb mai un problema... pago 29€ al mese ed è sempre andata da dio... ma se per loro la mia linea è normale e non mi risolvono nulla dovrò passare ad altro gestore... :/ e pensare che lavoro in un centro tim e vendo le adsl di telecom :/
neanche alla mail del 192193online che in teoria tanto pubblicizzano risposte in 24 ore mi si cagano sti idioti.... mi viene troppo voglia di cambiare gestore.... mamma mia che nervi che mi stan facendo venire.... :muro:
No, scusa, sembra che parliamo due lingue diverse! Concentrati un attimino...
hai le idee un po confuse! se sono utenti bussness è probabile che tramite explicita richiesta o non gli sia stato fornito ip statico.
No, non sono utenti bn...infatti sono incacchiati neri perchè c'è disparità di trattamento tra vecchi e nuovi clienti...
anche io ho 192xxx ma credi che dall'esterno della mia rete venga visto quest'ultimo?
Certo che no!
Dall'esterno sono 2.x.x.x!
Continuo a non capire perchè dovrei preoccuparmi del fatto che il 2.x.x.x non cambi mai e perchè sostieni che il mio pc ha dei problemi :mbe:
Vabbè...
Concentrati un attimino...
va bene!:D
Dall'esterno sono 2.x.x.x!
Continuo a non capire perchè dovrei preoccuparmi del fatto che il 2.x.x.x non cambi mai e perchè sostieni che il mio pc ha dei problemi :mbe:
Vabbè... ma sara perchè (sempe che ti riferisci al tuo ip privato sia chiaro) quest'ultimo ip è associato alla tua utenza e non puo essere cambiato? se per 2.x.x.x intendi l'ip visto dall'esterno a questo punto io mi meraviglio che tu ti meravigli che cambi e se non cambia è perchè è statico;)
mi sono concentrato abbastanza?:asd:
ma sara perchè (sempe che ti riferisci al tuo ip privato sia chiaro) quest'ultimo ip è associato alla tua utenza e non puo essere cambiato? se per 2.x.x.x intendi l'ip visto dall'esterno a questo punto io mi meraviglio che tu ti meravigli che cambi e se non cambia è perchè è statico;)
mi sono concentrato abbastanza?:asd:
Quando ero con Telecom e poi con Teletu, cambiava, eccome!
Quindi mi meraviglio che non cambi adesso, in quanto, il mio abb. non prevede un servizio simile.
Quando ero con Telecom e poi con Teletu, cambiava, eccome!
cambia anche ora se si ha un ip dinamico con fastweb:) l'ip privato no, quello non cambia con fastweb!
Quindi mi meraviglio che non cambi adesso, in quanto, il mio abb. non prevede un servizio simile. dai spiega che servizio non prevede il tuo abbonamento con fastweb?:)
l'ip privato no, quello non cambia con fastweb!
Non entro nel merito della discussione, in quanto non ne ho un'idea ben precisa :)
Mi interessava però sapere due cose: la prima se sei sicuro al 100% che il pool di ip privati (3 o 5 a seconda della linea) forniti dall'Hag non cambia mai; e poi ho letto che i nuovi contratti fastweb fornisco ippubblico e non più privato, ma questo ippubblico è dinamico o statico?
Io ho un abbonamento flat a 20 mega (netti 18 in down e 0,75 in up) potrei richiedere il passaggio ad un abbonamento con ip pubblico statico, cioè che sia sempre lo stesso?
Non entro nel merito della discussione, in quanto non ne ho un'idea ben precisa :) no no ! accomodati tanto io e Gregor abbiamo finito:p confermi direttore?:asd:
Mi interessava però sapere due cose: la prima se sei sicuro al 100% che il pool di ip privati (3 o 5 a seconda della linea) forniti dall'Hag non cambia mai;"cambia" se viene attivata una nuova utenza e ovviamente non a "piacere" dell'utente finale:)
te lo associano all'hag l'ip privato, ma non come intende Gregor ...
che è cosa ben diversa dall'ip dinamico e statico;)
e poi ho letto che i nuovi contratti fastweb fornisco ippubblico e non più privato, ma questo ippubblico è dinamico o statico? dinamico. cambia al reboot del router collegato in cascata all'hag o di quest'ultimo. anche in questo caso l'ip privato non cambia.
Io ho un abbonamento flat a 20 mega (netti 18 in down e 0,75 in up) potrei richiedere il passaggio ad un abbonamento con ip pubblico statico, cioè che sia sempre lo stesso? non credo! puoi sentire comq. il 192193 se cio che affermo è falso!
con arubba ad esempio una variazione del contratto sotto questo aspetto è molto piu personalizabile la cosa:) e credo limitato alla fase dell'aquisto dell'abbonamento, almeno per i privati è cosi.
no no ! accomodati tanto io e Gregor abbiamo finito:p confermi direttore?:asd:
Stasera posto quello che c'è scritto nella mia MyFastPage, così da capire bene cosa non prevede il mio abbonamento!
Il punto è cmq questo: dato che il mio IP 2.x.x.x non è mai cambiato, se metto un servizio su, per es., porta 80, su un pc della mia lan, sarà raggiungibile dall'esterno oppure no?
Già un primo ostacolo è sapere se questo 2.x.x.x cambierà oppure no, perchè se cambia, il servizio va a farsi benedire. Lasciando perdere quei servizi che fanno da DNS...
Da contratto dovrebbe cambiare, ma in realtà ho sempre lo stesso.
Non ho esperienze in merito per entrare nei dettagli, anche perchè non ho servizi da mettere nella mia lan e visibili dall'esterno.
sono assolutamente interessato alla tua risposta gregor, ma te dipende se proseguire con il mio abbonamento.
devo capire se effettivamente i nuovi abbonamenti home pack danno diritto all'ip pubblico h24 e se su questo ip pubblico è possibile attivare delle regole di port forwarding.
grazie
...devo capire se effettivamente i nuovi abbonamenti home pack danno diritto all'ip pubblico h24 e se su questo ip pubblico è possibile attivare delle regole di port forwarding.
ti rispondo dicendoti che l'ip publico è molto (a volte troppo, vedi il nat) trasparente verso l'esterno cioè internet spratutto se non si è dietro un buon router quindi si, potrai fowardware le porte che ti servono! aggiungo che che fastweb ai nuovi contratti l'ip publico lo da per i vechi abbonatti verrano adeguati alla modifica che fastweb ha effettuato con l'ip publico gradualmente!
ok grazie, perchè su altri forum mi hanno detto che l'ip pubblico non era accedibile.
ma l'ip pubblico è sempre assegnato o bisogna attivarlo a mano di volta in volta?
ma l'ip pubblico è sempre assegnato o bisogna attivarlo a mano di volta in volta?rispetto al passato che era prevista come un opzione extra a pagamento ora vengono "assegnati e gestiti " direttamente dall'isp
ok, ma l'ip pubblico è SEMPRE attivo o bisogna attivarlo ogni giorno?
ok, ma l'ip pubblico è SEMPRE attivo o bisogna attivarlo ogni giorno?è sempre attivo!
Il punto è cmq questo: dato che il mio IP 2.x.x.x non è mai cambiato, se metto un servizio su, per es., porta 80, su un pc della mia lan, sarà raggiungibile dall'esterno oppure no?
Direi di no...
Fai queste due prove:
Se dopo l'hag hai un router tuo, se non lo hai vai direttamente al passaggio 2
1) Entra nella configurazione del tuo router e vai nella sezione WAN e vedi che indirizzo ti viene assegnato, è mica il 2.x.x.x?
2) Vai in un sito come http://www.whatismyip.com/ e guarda qual'è l'ip pubblico con cui esce sul mondo internet
3) Per una maggiore verifica entra nel prompt dei comandi (cmd.exe) e dai il comando tracert 8.8.8.8 e vedrai tutti i salti del tuo pacchetto. Ad un certo punto vedrai scritto fastweb a questa riga dovrebbe corrispondere l'ip pubblico che ti risulta dal sito whatismyip
Quest'ultimo è l'ip pubblico con cui il mondo internet riesce a raggiungerti, ma come ti accorgerai dal tracert ci sono troppi salti perché si possa impostare una rotta da quell'ip pubblico al tuo ip privato di macchina e soprattutto la rotta di nat dovrebbero impostartela i tecnici di fastweb...
Direi di no...
Fai queste due prove:
Se dopo l'hag hai un router tuo, se non lo hai vai direttamente al passaggio 2
1) Entra nella configurazione del tuo router e vai nella sezione WAN e vedi che indirizzo ti viene assegnato, è mica il 2.x.x.x?
2) Vai in un sito come http://www.whatismyip.com/ e guarda qual'è l'ip pubblico con cui esce sul mondo internet
3) Per una maggiore verifica entra nel prompt dei comandi (cmd.exe) e dai il comando tracert 8.8.8.8 e vedrai tutti i salti del tuo pacchetto. Ad un certo punto vedrai scritto fastweb a questa riga dovrebbe corrispondere l'ip pubblico che ti risulta dal sito whatismyip
Quest'ultimo è l'ip pubblico con cui il mondo internet riesce a raggiungerti, ma come ti accorgerai dal tracert ci sono troppi salti perché si possa impostare una rotta da quell'ip pubblico al tuo ip privato di macchina e soprattutto la rotta di nat dovrebbero impostartela i tecnici di fastweb...
Ok, proverò.
Ma l'IP che viene indicato nello screenshot di speedtest.net, non corrisponde a quello che dovrei vedere ai punti 1 e 2? :confused:
Adesso non posso fare le prove...
La questione "salti" non me la sono mai posta, però se è così come dici è un bel problema. Ance se, come detto, non devo mettere su nessun servizio.
Ok, proverò.
Ma l'IP che viene indicato nello screenshot di speedtest.net, non corrisponde a quello che dovrei vedere ai punti 1 e 2? :confused:
Adesso non posso fare le prove...
La questione "salti" non me la sono mai posta, però se è così come dici è un bel problema. Ance se, come detto, non devo mettere su nessun servizio.
Speedtest... mmm non ci ho mai fatto caso :D
Sta sera provo a vedere se combacia :)
Perché tra l'altro con Fastweb, a seconda della zona, è possibile che sia impostato da più parti il failover balancing e quindi il pacchetto lanciato da un PC fastweb potrebbe prendere in round robin o a seconda della linea più carica una strada piuttosto che l'altra...
Perché tra l'altro con Fastweb, a seconda della zona, è possibile che sia impostato da più parti il failover balancing e quindi il pacchetto lanciato da un PC fastweb potrebbe prendere in round robin o a seconda della linea più carica una strada piuttosto che l'altra...
Dai, stasera faccio due prove anche io ;)
Forse le incomprensioni derivano da questo:
te lo associano all'hag l'ip privato, ma non come intende Gregor ...
che è cosa ben diversa dall'ip dinamico e statico
Cioè, l'IP statico H24 di cui tutti parlano e che tutti vorrebbero avere compreso nel costo dell'abbonamento è quello che HacNet chiami privato? Quindi su questo IP puoi essere raggiunto dall'esterno? Se è così io questo IP non ce l'ho compreso nel mio abbonamento.
L'IP di cui parlo io e che non è mai cambiato, cioè il 2.x.x.x, HacNet dici che è dinamico e non è mai cambiato per puro caso, questo intendi?
Appena riesco posto ciò che c'è scritto nella mia MyFastPage.
Appena riesco posto ciò che c'è scritto nella mia MyFastPage.
"Siamo spiacenti, la Sua offerta non prevede il servizio di IP pubblico."
Sì sì combacia! Appena provato.
Col tracert, incontro fastweb al 12° passaggio...ma l'IP non è il solito 2.x.x.x, ma è 93.x.x.x :mbe:
Poi altri due passaggi fastweb con altri IP :confused:
Hey Gregor chiamali e fatti spiegare la facenda dell'ip publico:O
Sì sì combacia! Appena provato.
Col tracert, incontro fastweb al 12° passaggio...ma l'IP non è il solito 2.x.x.x, ma è 93.x.x.x :mbe:
Poi altri due passaggi fastweb con altri IP :confused:
In uno dovresti rintracciare lo stesso ip che ti appare su speedtest...
Hey Gregor chiamali e fatti spiegare la facenda dell'ip publico:O
Sì ma che dovrei chiedergli?...Non faccio prima a fare una prova dall'esterno e vedere se. ad es. via ftp raggiungo la cartella? Una volta usavo un software semplice di cui non ricordo il nome per condividere file via ftp... non ho capito se mi hai risposto questo perchè non è chiara la cosa dell'IP o perché ti sei stufato di ripetere le stesse cose ;)
In uno dovresti rintracciare lo stesso ip che ti appare su speedtest...
No no nessuno di quelli è il mio 2.x.x.x, ma due volte 93.x.x.x e una volta 81.x.x.x (al 12°, 13° e 15° passaggio. Solo al 20° raggiungo google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8].
... non ho capito se mi hai risposto questo perchè non è chiara la cosa dell'IP o perché ti sei stufato di ripetere le stesse cose ;)
ciao Gregor !
tranq. anche se ho alice mi interessa capire il discorso dell'ip publico fino in fondo:O anche in che modo verrano aggiornati anche i vechi abbonati!
ma per caso il programmino ftp di cui parli si disistallava anche col semplice tasto destro del mouse?
ciao Gregor !
tranq. anche se ho alice mi interessa capire il discorso dell'ip publico fino in fondo:O anche in che modo verrano aggiornati anche i vechi abbonati!
ma per caso il programmino ftp di cui parli si disistallava anche col semplice tasto destro del mouse?
Ah ok! ;)
No, si installava era semplicissimo usarlo. Googlando ho visto che FileZilla_server può bastare...
Il mio 2.x.x.x si pinga e pure con valori buoni!
Appena riesco provo a mettere su FileZilla_server...
Il mio 2.x.x.x si pinga e pure con valori buoni!
Appena riesco provo a mettere su FileZilla_server...
Fai un po' di prove e poi posta tutto lo scibile che mi verrebbe proprio comodo poter sfruttare l'ftp :)
Fai un po' di prove e poi posta tutto lo scibile che mi verrebbe proprio comodo poter sfruttare l'ftp :)
Ho provato FileZilla server, ma l'ho cassato subito dato che non mi accettava nemmeno un utente creato ad hoc per fare le prove.
Se trovo un sw migliore magari ritento. E dire che anni fa ho messo su un server ftp in pochisismo tempo...boh...solo non ricordo il nome porc!
Ho provato FileZilla server, ma l'ho cassato subito dato che non mi accettava nemmeno un utente creato ad hoc per fare le prove.
Se trovo un sw migliore magari ritento. E dire che anni fa ho messo su un server ftp in pochisismo tempo...boh...solo non ricordo il nome porc!
Dai dai spremi le meningi :)
[O.T.] Io sto finendo di configurare il mio NAS NetgearStora e ho visto che c'è anche la possibilità di usare l'ftp... Per ora ho provato utilizzando la connessione tramite i server della netgear ed è una gran figata...
carmensandiego
09-10-2011, 08:12
aggiornamento:
lunedì 3/10 ho spedito rr per recesso entro i 10 gg
non ho ancora ricevuta ritorno
giovedì sera ho fatto un contratto online per alice (fino a mezzanotte regalavano un cell :D )
giovedì 13/10 mi arriva il tecnico telecom :mc:
considerazioni:dalla carta dei diritti agcom
In ogni caso l’avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare di avere esercitato il recesso.
(Codice del consumo, art. 64)
(Delibera n. 664/06/CONS, art. 5)
ho contattato il192193 e sono in attesa di essere richiamato...
vostre esperienze in merito ?
per Gregor: non è che fw non ti lascia accedere alla pagine dell'ip pubblico semplicemente perchè ce l'hai sempre "accesso", come da contratto?
per carmensandiego: il recesso scatta dai 10 gg da quando ti hanno portato la linea? da quando è venuto il tecnico? o da quando funziona tutto?
carmensandiego
09-10-2011, 17:22
i 10 giorni scattano da quando si "chiude" il contratto,il contratto si considera "chiuso"(nel senso di finalizzato,attivo)da quando hai la linea,cioè da quando è venuto il tecnico fastweb con l'hag,nel mio caso giovedì 29/09 alle 17.00
francoisk
10-10-2011, 11:53
scusate mi spiegate perché con fastweb bisogna per forza usare il loro modem? inoltre, ci sono limitazioni rispetto agli altri gestori per quanto riguarda siti torrent etc? e problemi per quanto riguarda l'accesso al wifi da paret degli altri dispositivi presenti in casa? grazie mille
scusate mi spiegate perché con fastweb bisogna per forza usare il loro modem? inoltre, ci sono limitazioni rispetto agli altri gestori per quanto riguarda siti torrent etc? e problemi per quanto riguarda l'accesso al wifi da paret degli altri dispositivi presenti in casa? grazie mille
Torrent nessun problema.
Il mio smartphone si collega senza problemi.
francoisk
10-10-2011, 14:22
Torrent nessun problema.
ok grazie
francoisk
10-10-2011, 21:36
buonasera a tutti, oggi ho richeisto l'attivazione di fastweb parla e naviga casa via telefono, ma leggendo qui già mi sta passando la voglia, poi non sapevo che la linea fosse voip, non che mi interessino più di tanto le telefonate però...
comunque leggo di problemi con il wifi, di persone che devono aggiungere un router per collegarsi in wifi :rolleyes: io non ho proprio voglia di smanettare
se il contratto non lo firmo mica possono attivarmela lo stesso?!!! cosa dovrei fare per bloccare il tutto? ho paura che comunque mi stacchino infostrada...
carmensandiego
10-10-2011, 21:54
non ti resta che provare,avendolo fatto via telefono hai comunque 10 giorni per recedere senza conseguenze :D
francoisk
10-10-2011, 22:07
non ti resta che provare,avendolo fatto via telefono hai comunque 10 giorni per recedere senza conseguenze :D
si ma dovrei comunque pagare 35 euro ad infostrada per la migrazione e 20 euro per nuova attivazione, e non mi sembra il caso, secondo me è un po' complicato, ho un netgear che fa tutto da solo, e forse meglio non cambiare
Torrent nessun problema.
Ti ho mandato un messaggio privato. :)
talrasha
11-10-2011, 00:50
Ho chiesto l'attivazione fastweb j@y il 26/09/2011, il 10/10/2011 è arrivato l'hag e questa è la mia situazione:
http://speedtest.net/result/1527821896.png
Spero si stabilizzi e rimanga così, ne sarei davvero soddisfatto :D
Buono, quanto disti dalla centrale circa e di dove sei per curiosità?
talrasha
11-10-2011, 01:57
controllando la strada con google maps indica 1,1 km però i cavi non vanno dritti per come è la strada, ovviamente, molte volte fanno dei giri piu' lunghi quindi direi piu di 1,1 km parlando di lunghezza cavo. Sono di un paese in provincia di taranto.
Ho chiesto l'attivazione fastweb j@y il 26/09/2011, il 10/10/2011 è arrivato l'hag e questa è la mia situazione:
http://speedtest.net/result/1527821896.png
Spero si stabilizzi e rimanga così, ne sarei davvero soddisfatto :D
Non voglio spaventarti, ma anche io il giorno stesso dell'attivazione tramite tecnico rilevavo via speedtest un bel 14 Megabits in DL ma poi già dal giorno dopo le cose sono cambiate! Oggi, dopo una segnalazione che mi ha portato all'inizio un abbassamento della portante da 16,4 a 12 :muro: mi hanno rimesso la portante che avevo in origine :Prrr: e non so cosa abbiano fatto, ma migliorie sostanziali non ne ho viste....di fatto, i vari speed test toccano i 12!
http://www.speedtest.net/result/1528243433.png (http://www.speedtest.net)
La mia per fortuna è sempre molto stabile: oscilla tra poco meno di 18 e poco più di 19...
Tocco tutto il ferro possibile a portata di mano ovviamente!!! :D
La mia per fortuna è sempre molto stabile: oscilla tra poco meno di 18 e poco più di 19...
Ottimo! Da metterci la firma subito ;)
talrasha
11-10-2011, 10:42
Non voglio spaventarti, ma anche io il giorno stesso dell'attivazione tramite tecnico rilevavo via speedtest un bel 14 Megabits in DL ma poi già dal giorno dopo le cose sono cambiate! Oggi, dopo una segnalazione che mi ha portato all'inizio un abbassamento della portante da 16,4 a 12 :muro: mi hanno rimesso la portante che avevo in origine :Prrr: e non so cosa abbiano fatto, ma migliorie sostanziali non ne ho viste....di fatto, i vari speed test toccano i 12!
Beh appena ho acceso il modem la prima volta mi segnava 11 mega circa, poi per ore oscillava forse stavano cercando il miglior setting ma dopo fino ad ora si mantiene sui 12 mega circa, e penso che per la distanza che ho dalla centrale sia il massimo penso per una dslam2, quella e' la mia fortuna avere un adsl2 e non un adsl visto che e' come fare un terno a lotto non sapendo se ce ne sono sempre disponibili in centrale :D . Nei prossimi giorni vi aggiorno se ci sono cambiamenti.
Beh appena ho acceso il modem la prima volta mi segnava 11 mega circa, poi per ore oscillava forse stavano cercando il miglior setting ma dopo fino ad ora si mantiene sui 12 mega circa, e penso che per la distanza che ho dalla centrale sia il massimo penso per una dslam2, quella e' la mia fortuna avere un adsl2 e non un adsl visto che e' come fare un terno a lotto non sapendo se ce ne sono sempre disponibili in centrale :D . Nei prossimi giorni vi aggiorno se ci sono cambiamenti.
Se vuoi un consiglio, mediante NetMeter o DUMeter tieni d'occhio un DL vero, non test...es. scarica un paio di ISO contemporaneamente da server non castrati, tipo quelli segnalati nel thread e tieni d'occhio almeno fino al 10% l'oscillazione del DL. Poi fai sapere ;)
talrasha
11-10-2011, 11:12
Se vuoi un consiglio, mediante NetMeter o DUMeter tieni d'occhio un DL vero, non test...es. scarica un paio di ISO contemporaneamente da server non castrati, tipo quelli segnalati nel thread e tieni d'occhio almeno fino al 10% l'oscillazione del DL. Poi fai sapere ;)
Scaricato due iso dal mirror fastweb di debian sto sui 1,2 mega circa, in piu' c'è mia cugina che sta su youtube :P
Scaricato due iso dal mirror fastweb di debian sto sui 1,2 mega circa, in piu' c'è mia cugina che sta su youtube :P
Ecco, lascia perdere quel server, che è castrato!
Cerca nel tread e li trovi quelli buono ;) Persino il server Acronis ti permette velocità più elevate.
E poi 1,2 Megabytes è basso! Con la tua linea! Sei a 9,6 Megabits.
Ecco i link:
http://www.acronis.it/homecomputing/download/
ma ancora meglio http://93.63.59.254/
lascia perdere invece http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/? che indicano i tecnici fastweb.
talrasha
11-10-2011, 11:35
sempre 1,2 MB piu' youtube, mi accontento :Prrr:
sempre 1,2 MB piu' youtube, mi accontento :Prrr:
Devi capire quanto influisce YouTube! Non puoi scusa fare una prova senza? ;)
In ogni caso non è da buttare quella velocità, ma potresti ottenere di meglio...
talrasha
11-10-2011, 11:43
dovrei defenestrare mia cugina :p ... beh pensando che non sempre ci sono dslam2 disponibili, e che sto pagando 27 euro al mese per un adsl2 con modem incomodato gratis e sto sicuramente a piu di 1,5 km di cavo dalla centrale ... poi anche al fatto che fastweb "riqualifica" ... direi di non sfidare la sorte :P
dovrei defenestrare mia cugina :p ... beh pensando che non sempre ci sono dslam2 disponibili, e che sto pagando 27 euro al mese per un adsl2 con modem incomodato gratis e sto sicuramente a piu di 1,5 km di cavo dalla centrale ... poi anche al fatto che fastweb "riqualifica" ... direi di non sfidare la sorte :P
Sul fatto di valutare bene se chiamarli oppure no ti do ragione...
L'importante è essere soddisfatti.
talrasha
11-10-2011, 12:06
Sul fatto di valutare bene se chiamarli oppure no ti do ragione...
L'importante è essere soddisfatti.
Dalle molte esperienze lette magari se chiamo e riqualificano mi trovo una connesisone piu' lenta :p . Ripeto per me era importante avere una dslam2 almeno posso superare la soglia dei 6 mega anche se per molti motivi potrebbe essere difficile ma almeno ho la possibilita' fisica di arrivare oltre. Poi dalla mia ragazza che ha alice 7 mega scaricavo sui 400 - 500 kb e stavo benissimo, ora che scarico a 1,2 mega sto da Dio :D . Si mi ritengo soddisfatto e questo penso sia la cosa fondamentale :)
Dalle molte esperienze lette magari se chiamo e riqualificano mi trovo una connesisone piu' lenta :p . Ripeto per me era importante avere una dslam2 almeno posso superare la soglia dei 6 mega anche se per molti motivi potrebbe essere difficile ma almeno ho la possibilita' fisica di arrivare oltre. Poi dalla mia ragazza che ha alice 7 mega scaricavo sui 400 - 500 kb e stavo benissimo, ora che scarico a 1,2 mega sto da Dio :D . Si mi ritengo soddisfatto e questo penso sia la cosa fondamentale :)
Allora non ti muovere e non fare nulla ;)
Radagast82
11-10-2011, 13:53
sulla pagina facebook fastweb millanta notizie (positive) a brevissimo per l'ip pubblico per i vecchi clienti.
qualcuno ne sa qualcosa? ho il timore che finirà come la storia dei 20mbit di un paio di anni fa...
Lunar Wolf
11-10-2011, 15:54
sulla pagina facebook fastweb millanta notizie (positive) a brevissimo per l'ip pubblico per i vecchi clienti.
qualcuno ne sa qualcosa? ho il timore che finirà come la storia dei 20mbit di un paio di anni fa...
ciao, da poco sono diventato un agente fastweb ti confermo che per i vecchi clienti, anche quelli che hanno il vecchio modem castrato per un collegamento max di 3 pc puoi chiamare l'assistenza e chiedere di portarti il nuovo modem senza limiti di collegamento pc e che ti facciano l'ip pubblico. se per il modem ti fanno rogne o chiedono soldi mentre parli con l'operatore stacchi la spina al modem cosi l'operatore non puo controllare il suo funzionamento che ti manda un tecnico per cambiartelo e prima che arrivi il tecnico cerca di fare un corto nel modem cosi sei apposto.
se qualcuno ha bisogno di un cotratto o sapere se la sua zona è coperta da ull o whosale basta che mi invia un mp e glielo farò sapere entro la giornata tutto.
Radagast82
11-10-2011, 16:32
ciao, da poco sono diventato un agente fastweb ti confermo che per i vecchi clienti, anche quelli che hanno il vecchio modem castrato per un collegamento max di 3 pc puoi chiamare l'assistenza e chiedere di portarti il nuovo modem senza limiti di collegamento pc e che ti facciano l'ip pubblico. se per il modem ti fanno rogne o chiedono soldi mentre parli con l'operatore stacchi la spina al modem cosi l'operatore non puo controllare il suo funzionamento che ti manda un tecnico per cambiartelo e prima che arrivi il tecnico cerca di fare un corto nel modem cosi sei apposto.
cut
scusa eh, però questo non è proprio il metodo a cui mi riferivo io. a parte il fatto che danneggiare l'apparato fastweb che è in comodato d'uso è illegale (oltre che perseguibile), qualora dovessero, per N motivi, sostituirmi l'hag, non è detto che me ne diano uno pronto per l'ip pubblico. Inoltre dovrebbero attivarmi loro con questa modalità, non basta cambiare l'hag...
talrasha
11-10-2011, 22:58
Comunque se qualcuno vuole posso dare il mio codice sconto da utilizzare per un nuovo abbonamento fastweb che sia Parla&NavigaCasa, ParlaCasa, NavigaCasa. Chi è interessato mi contatti in privato.
Ho chiesto l'attivazione di JOY sul mio nuovo appartamento.
Se non sbaglio devo rispedire i 3 documenti firmati(contratto, RID, e attivazione linea) ma NESSUNA COPIA della mia carta di identità, corretto? :wtf:
Essendo la mia una nuova attivazione verrà il tecnico Telecom a verificare il corretto funzionamento del mio doppino telefonico, o sbaglio? Il mio appartamento ha circa 10 anni e il doppino c'è già...
Grazie
PS: i documenti posso spedirli anche con la posta tradizionale o devo per forza fare Raccomandata?
sttamattina mi è arrivato dal recupero crediti da parte di fastweb 500 euri da pagare ed è 1 anno che ho alice maledettii:incazzed: ochio che questi scherzetti ed errori fastweb li combina molto piu spesso di quanto si creda:O FASTWEB:fuck:
talrasha
12-10-2011, 20:07
Ho chiesto l'attivazione di JOY sul mio nuovo appartamento.
Se non sbaglio devo rispedire i 3 documenti firmati(contratto, RID, e attivazione linea) ma NESSUNA COPIA della mia carta di identità, corretto? :wtf:
Essendo la mia una nuova attivazione verrà il tecnico Telecom a verificare il corretto funzionamento del mio doppino telefonico, o sbaglio? Il mio appartamento ha circa 10 anni e il doppino c'è già...
Grazie
PS: i documenti posso spedirli anche con la posta tradizionale o devo per forza fare Raccomandata?
si, fai duplice copia dei documenti richiesti, manda una copia di tutti i documenti firmati all'indirizzo che ti dice, solo quelli e senza copia del documento d'identità, e le altre copie rimangono a te, poi arriva il tecnico telecom che controlla e fa le sue cose, anche io avevo una linea disattivata circa 11 anni fa, successivamente ti spediscono il modem. Nel mio caso tutto si è svolto in 13 giorni lavorativi, dal momento della richiesta on line all'arrivo del modem, e appena collegato l'hag la linea era attiva.
Fastweb:
http://speedtest.net/result/1490841640.png
"Lei non può andare di più, il suo doppino non glielo permette"
"Lei resterà legato al contratto a 6 mega a vita a meno che non lo rifà perdendo il numero"
"Lei è inutile che cambia operatore, non avrà miglioramenti, glielo confermo IO dai suoi valori"
Tiscali:
http://www.speedtest.net/result/1531419489.png
Vecchi utenti adsl: Scappate finchè potete ;).
Nuovi utenti adsl: Godetevi la linea fintanto che non decidono di trattarvi da vecchi utenti e poi scappate pure voi.
carmensandiego
13-10-2011, 21:11
disdetto fastweb nei 10 giorni perchè mi avevano messo su una 5 mega che andava a 3,con il tecnico che mi assicurava che con quella linea e quella distanza dalla centrale non avrei potuto mai avere di meglio,messo alice che va a 7 pieni e domani mi passano a 10 :D
albanomax
13-10-2011, 21:48
sttamattina mi è arrivato dal recupero crediti da parte di fastweb 500 euri da pagare ed è 1 anno che ho alice maledettii:incazzed: ochio che questi scherzetti ed errori fastweb li combina molto piu spesso di quanto si creda:O FASTWEB:fuck:
stessa cosa anche a me!!che possano fallire in 2 giorni !!!...ma non posso pensare a chi rimane senza lavoro e allora chi pensa a quelli che pagano per essere trattati pure da ladri quando poi sono loro .......
STATE LONTANI DA FASTWEB ACCIDENTI!!
STATE LONTANI DA FASTWEB ACCIDENTI!!
non farei di ogni erba un fascio... non sono ancora cliente fastweb, ma sono passato per tiscali e vi posso assicurare che un paio di volte al mese si bloccava a 10kb/s il mio collegamento adsl ed ogni volta dovevano resettare la piastra (dopo lunghe insistente al call center), e così per mesi.
sono passato ad alice e i problemi sono spariti, ma sicuramente qualcuno del forum avrà avuto problemi anche con alice, per cui...
non farei di ogni erba un fascio...
Quoto! Io sono abbastanza soddisfatto! Anche se ho dovuto farmi sentire! La situazione non è migliorata, ma nemmeno peggiorata come stava accadendo...
VirusITA
14-10-2011, 11:10
Ragazzi sono appena passato da tele2 (dopo 6 anni) a fastweb e ho alcuni problemi.. Premetto che l'adsl tele2 a me andava benissimo, buon ping e banda e solo alcuni netti rallentamenti negli ultimi mesi negli orari serali.
Questa è la mia linea fastweb, in wholesale:
http://www.speedtest.net/result/1534235163.png
Considerate che praticamente mi sto pingando in casa :asd: Tele2 faceva 40ms in genere, se non meno. Inoltre il grafico di download è ballerino da matti (tutto a picchi e gole :stordita: ).
Ora vorrei migliorare un attimo sta linea, sono in wifi e volevo chiedere se:
- c'è qualche parametro particolare da configurare/far configurare dai tecnici fastweb o dalla myfastpage?
- smanettare col canale wifi porta qualche miglioramento? Ho un hag pirelli v2.5.
Grazie a chi risponderà :D
Inoltre il grafico di download è ballerino da matti (tutto a picchi e gole :stordita: ).
Anche la mia connessione è così: portante 16,4 Megabits e oscillazioni 7-13 Megabits. Ho chiesto lumi e mi hanno abbassato la portante a 12 peggiorando. Mi hanno rimesso le cose a posto, ma sempre ballerina è...
dj_andrea
14-10-2011, 14:52
io appena attivato 12 mega 1 anno ... poi 8 mega ... ieri guardo i valori del mio router e vedo che snr è migliorato , me lo conferma l'operatore e poi ....
Ieri
http://speedtest.net/result/1533485641.png
Oggi
http://speedtest.net/result/1534377845.png
Download
http://img845.imageshack.us/img845/9832/downloadhl.jpg
Non posso essere che felicissimo :D
avranno migliorato qualcosa in centrale ..
ps :
dati 8 mega prima (2 mesi fa)
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8191 1021
Margine SNR (dB): 14.0 12.2
Attenuazione (dB): 34.5 15.8
dati prima di richiedere la riqualifica
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8191 1021
Margine SNR (dB): 17.3 12.2
Attenuazione (dB): 34.0 15.8
dopo la riqualifica (appena finita o in corso) :
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 12651 1021
Margine SNR (dB): 9.0 12.8
Attenuazione (dB): 34.0 15.7
Mi hanno di nuovo abbassato la portante e stasera st segnala:
http://www.speedtest.net/result/1535234485.png
e' da diversi gg che ho anche un ping migliore, 35 ms.
dj_andrea
14-10-2011, 21:33
Mi hanno di nuovo abbassato la portante e stasera st segnala:
http://www.speedtest.net/result/1535234485.png
e' da diversi gg che ho anche un ping migliore, 35 ms.
ma sei settato in fast?? O_O
cmq quel speed test è con portante 16mb/s ...
dj_andrea
15-10-2011, 00:53
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 12287 1021
Margine SNR (dB): 9.3 12.9
Potenza in uscita (dBm): 19.3 12.3
Ricezione Trasmissione
Margine SNR (dB): 9.6 12.6
Potenza in uscita (dBm): 19.6 12.3
a qualifica fatta .. ;)
Buono ma con SNR a 9db ti basta un soffio di vento e ti riqualificano al profilo inferiore.
sttamattina mi è arrivato dal recupero crediti da parte di fastweb 500 euri da pagare ed è 1 anno che ho alice maledettii:incazzed: ochio che questi scherzetti ed errori fastweb li combina molto piu spesso di quanto si creda:O FASTWEB:fuck:Lo stesso alla mia compagna , 1000 euro da pagare dal recupero crediti , dopo 2 anni che e' passata a Telecom , udienza al Corecom fissata a novembre , mi voglio proprio fare 4 risate .
ma sei settato in fast?? O_O
...come lo scopro?
cmq quel speed test è con portante 16mb/s ...
Da dove lo capisci?
Nella MyFastsPage è 15,8!
Declassata dalla 16,4!
Ricezione Trasmissione
Margine SNR (dB): 9.3 12.9
Potenza in uscita (dBm): 19.3 12.3
Ricezione Trasmissione
Margine SNR (dB): 9.6 12.6
Potenza in uscita (dBm): 19.6 12.3
a qualifica fatta .. ;)
Questi li hai letti da un altro router vero? Non dall'HAG!
Ma in cascata all'HAG o da solo?
Adesso:
http://www.speedtest.net/result/1536447203.png
Ma quanto è "attendibile" questo speed test?
NGI:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:28 del 15/10/2011
Download Speed: 11479 Kbps (1434.9 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
Latenza: 46 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Subito dopo:
http://www.speedtest.net/result/1536453967.png
dj_andrea
15-10-2011, 15:59
Buono ma con SNR a 9db ti basta un soffio di vento e ti riqualificano al profilo inferiore.
conta che è a 9.7 anche ;) :D ho chiamato e mi è stato detto che i valori erano buoni!
non portare sfiga dai!
dj_andrea
15-10-2011, 16:00
Questi li hai letti da un altro router vero? Non dall'HAG!
Ma in cascata all'HAG o da solo?
da solo router .... :) speriamo in bene IO POSSO DIRE CHE è STABILISSIMA! anche scaricando a palla non casca ne da problemi
da solo router .... :) speriamo in bene IO POSSO DIRE CHE è STABILISSIMA! anche scaricando a palla non casca ne da problemi
Appena riesco li ricontrollo col mio NetGear. Anche la mia è stabile ma oscilla paurosamente...
dj_andrea
15-10-2011, 16:07
conta che a me scarica a 1.32/1.36
la cosa assurda è che se declassano non è che provano a farlo andare alla max velocità stabile come snr .. lo abbassano da 12 a 8 mega .... TROPPO ... una via di mezzo ad es 10 no eh? :) a 10 mega avrei sui 12 db di snr sicuramente .....
conta che a me scarica a 1.32/1.36
la cosa assurda è che se declassano non è che provano a farlo andare alla max velocità stabile come snr .. lo abbassano da 12 a 8 mega .... TROPPO ... una via di mezzo ad es 10 no eh? :) a 10 mega avrei sui 12 db di snr sicuramente .....
Io mi sono lamentato al secondo declassamento...da 16,4-->15,8-->12 e qualcosa! Anche perchè le cose non andavano meglio affatto!
Poi mi hanno riportato a 16,4 e adesso di nuovo a 15,8 senza che io dicessi o facessi alcuna segnalazione!
Nel gioco dei declassamenti devo dire che le oscillazioni ci sono sempre, ma forse i picchi sono migliorati...13-14!
Ps: ho buttato un occhio sul tuo flickr...anche io ho la 1000D e il 55-250 ;)
dj_andrea
15-10-2011, 16:51
Io mi sono lamentato al secondo declassamento...da 16,4-->15,8-->12 e qualcosa! Anche perchè le cose non andavano meglio affatto!
Poi mi hanno riportato a 16,4 e adesso di nuovo a 15,8 senza che io dicessi o facessi alcuna segnalazione!
Nel gioco dei declassamenti devo dire che le oscillazioni ci sono sempre, ma forse i picchi sono migliorati...13-14!
Ps: ho buttato un occhio sul tuo flickr...anche io ho la 1000D e il 55-250 ;)
bhe ottimo da 16,4 a 15.8 cambia quasi niente ... la cosa che fa innervosire è da 12 a 8 mb .... una via di mezzo tipo 10 mb no?
dj_andrea
15-10-2011, 20:06
ho provato poco fa ... per 1 attimo ha agganciato cosi e mi ero spaventato
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 12171 1021
Margine SNR (dB): 8.9 12.5
Potenza in uscita (dBm): 19.0 12.3
Super frame: 1545 1564
Errori Super frame: 0 0
Parole RS: 0 0
Errori RS correggibili: 0 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D
Errori HEC: 0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 690085 312571015
Celle dati: 27 45962355
Errori bit:
poi ...
Max: Upstream rate = 1241 Kbps, Downstream rate = 14260 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 1021 Kbps, Downstream rate = 12287 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Down Up
SNR (dB): 9.4 13.0
Attn(dB): 34.0 15.7
Pwr(dBm): 19.3 12.3
oscilla un po ma siamo quasi sempre sopra snr 9.2 ;) speriamo in bene .. certo che con alice mi potrei far impostare 6db e avrei una 14 mega .... se rimane a 10.5 mb/s reali la tengo
visto che alle 21 (c'è tanta gente che si collega) magari peggiora leggermente snr .. ma siamo semrpe sui 9.2 / 9.3
di notte arriva anche a 9.7 db
fatto poco fa
http://www.speedtest.net/result/1536929932.png
http://www.pingtest.net/result/48695139.png
Domani ho l'appuntamento con il tecnico telecom per l'attivazione della linea (Joy). Sono coperto fino a 6mbit e facendo qualche controllo ho notato che se inserisco un civico dell'altro lato della mia via hanno fino a 20mbit, stessa cosa per tutte le strade del quartiere. Com'è possibile?? è un errore? :muro:
Domani ho l'appuntamento con il tecnico telecom per l'attivazione della linea (Joy). Sono coperto fino a 6mbit e facendo qualche controllo ho notato che se inserisco un civico dell'altro lato della mia via hanno fino a 20mbit, stessa cosa per tutte le strade del quartiere. Com'è possibile?? è un errore? :muro:
Io sto aspettando la chiamata del tecnico. Dopo quanto tempo dalla richiesta di attivazione ti ha chiamato. Io ha compilato il modulo online martedì scorso...
Io sto aspettando la chiamata del tecnico. Dopo quanto tempo dalla richiesta di attivazione ti ha chiamato. Io ha compilato il modulo online martedì scorso...
Ho richiesto l'attivazione online il 4/10, confermata il 7/10 per telefono (voce registrata). L' 11/10 mi ha chiamato il tecnico telecom, appuntamento per il 18.
sakuragi89
17-10-2011, 14:57
salve! Sono un utente fastweb da anni, ora devo cambiare casa e sto valutando le varie offerte dei provider. Ho letto che per le nuove attivazioni fastweb tutti hanno un proprio IP pubblico, la mia domanda è: ora posso scaricare(megaupload e simili) guardare film in streaming all'infinito come con gli altri operatori cambiando semplicemente l'ip? O rimane "bloccato" come per l'ip privato? Grazie per le risposte :D
VirusITA
17-10-2011, 15:12
Sarebbe poi il contrario :asd: Pubblico = sempre lo stesso, privato = variabile riavviando il router :D Adesso sono tutte a ip privato, il pubblico lo puoi chiedere pagando (4€ al giorno).
Sarebbe poi il contrario :asd: Pubblico = sempre lo stesso, privato = variabile riavviando il router :D Adesso sono tutte a ip privato, il pubblico lo puoi chiedere pagando (4€ al giorno).
No, il mio non è mai cambiato, nemmeno riavviando il router!
Sono con FW da 1 mese.
Virus applicati!!! :D
IP Pubblico = il tuo IP con tutte le tue 65.536 porte sono visibili dall'esterno, quindi ID alto su Emule, nessun prob con Bittorent, possibilità di installarsi un server WEB a casa ecc...
IP Privato = il tuo IP NON è raggiungibile dall'esterno(e fino al 2010 per FW era sempre così)
Dall'inizio 2011 le nuove attivazioni FW hanno TUTTE IP pubblico
Tu Virus invece hai scritto le differenze tra IP statico e dinamico... ;)
sakuragi89
17-10-2011, 16:20
IP Pubblico = il tuo IP con tutte le tue 65.536 porte sono visibili dall'esterno, quindi ID alto su Emule, nessun prob con Bittorent, possibilità di installarsi un server WEB a casa ecc...
IP Privato = il tuo IP NON è raggiungibile dall'esterno(e fino al 2010 per FW era sempre così)
Quindi anche avendo un IP pubblico non potrò cambiarlo e tipo su megavideo avro sempre quel dannato limite insuperabile?
VirusITA
17-10-2011, 16:26
:cry: Ho detto 'na cazzata, chiedo perdono :D Non si smette mai di imparare :asd:
el_pocho2008
17-10-2011, 18:08
conviene passare a fastweb? Visto che con alice ho sempre problemi?
Sono coperto in ull
L'ip pubblico opra lo danno gratis, ma cambia ad ogni riavvio dell'hag, giusto?
Quindi anche avendo un IP pubblico non potrò cambiarlo e tipo su megavideo avro sempre quel dannato limite insuperabile?
In teoria non hai il limite perché DOVREBBERE essere sì pubblico l'indirizzo ma dinamico
:cry: Ho detto 'na cazzata, chiedo perdono :D Non si smette mai di imparare :asd:
Tranquillo, continuo ad imparare ogni giorno anche io! :D
Sono coperto in ull
CREDO di si, se non ho capito male è dinamico
PS: Quando FW dava IP privato il proprio indirizzo veniva nattato su uno pubblico, che però era condiviso da X centinaia di utenti, quindi anche cambiando IP privato bastava che un solo utente FW stesse scaricando da Megavideo che tutti gli altri si attaccavano al tram... :fagiano:
Sono coperto in ull
Ma leggete il 3d!??!?!
Non cambia nemmeno al riavvio dell'HAG (nuovi utenti).
Ma leggete il 3d!??!?!
Non cambia nemmeno al riavvio dell'HAG (nuovi utenti).
Ah lo danno statico quindi? Sorry per l'imprecisione.... :(
Ho richiesto l'attivazione online il 4/10, confermata il 7/10 per telefono (voce registrata). L' 11/10 mi ha chiamato il tecnico telecom, appuntamento per il 18.
Attivata l'11, confermata telefonica il 13, chiamata tecnico 18, appuntamento per il 20... :)
Cmq una connessione così ballerina (non in fatto di stabilità) non l'avevo mai vista...me la tengo così, però credevo che FW fosse tutt'altra cosa.
Cmq una connessione così ballerina (non in fatto di stabilità) non l'avevo mai vista...me la tengo così, però credevo che FW fosse tutt'altra cosa.
Lo credevamo in tanti purtroppo.. la nostra vendetta sarà quella di sconsigliarlo a TUTTI, in modo che il nostro sacrificio non sia stato vano! :asd:
Lo credevamo in tanti purtroppo.. la nostra vendetta sarà quella di sconsigliarlo a TUTTI, in modo che il nostro sacrificio non sia stato vano! :asd:
Guarda, adesso che TeleTu (ottima 7mega, che ho avuto per un anno) offre ADSL+telefonate incluse a 18,90 euro al mese per due anni, se mi dovessero chiedere un consiglio suggerirei senza ombra di dubbio quella. A patto che TeleTu sia in grado di offrire il servizio nella zona di interesse. Saranno "solo" 7 Mega, ma io li avevo pieni! Sempre!
Ultimamente oscillavo da 5 a 13...sarà quel merd**o HAG?
Guarda, adesso che TeleTu (ottima 7mega, che ho avuto per un anno) offre ADSL+telefonate incluse a 18,90 euro al mese per due anni, se mi dovessero chiedere un consiglio suggerirei senza ombra di dubbio quella. A patto che TeleTu sia in grado di offrire il servizio nella zona di interesse. Saranno "solo" 7 Mega, ma io li avevo pieni! Sempre!
Ultimamente oscillavo da 5 a 13...sarà quel merd**o HAG?
E' instabile anche da me, SEMPRE.
Oggi è venuto il tecnico Telecom per la linea. Quando arriverà il modem fw?
Oggi è venuto il tecnico Telecom per la linea. Quando arriverà il modem fw?
A me lo ha portato il tecnico...
A me lo ha portato il tecnico...
Cioè il tecnico Telecom ti ha portato il router Fastweb? :wtf:
Avevo capito che arrivava per corriere io!
Cioè il tecnico Telecom ti ha portato il router Fastweb? :wtf:
Da me è sempre venuto lo stesso ragazzo/tecnico sia quando ero con Telecom, Teletu e adesso FW. E mi ha pure detto che ha anche in gestione le chiamate di Tiscali. In pratica lavora per una società che ha preso in appalto lavori da quasi tutti i provider.
Avevo capito che arrivava per corriere io!
No.
Timewolf
18-10-2011, 12:48
-cut-
le riqualifiche sono automatiche.
Possono anche esser forzate..
Timewolf
18-10-2011, 12:54
Possono anche esser forzate..
a seguito di disservizi segnalati dal cliente, si.
E questo che significa? Che se va bene o va male la tua linea rischia di peggiorare solo perchè le riqualifiche sono automatiche?
Appunto il caso di cui parlava Gregor.. ma tanto va sempre in peggio, quindi meglio tacere e cambiare ISP appena possibile, io attendo solo una buona promozione e poi ciao ciao..
Se finalizzate a migliorare le prestazioni, ben vengano!
Il punto è che non migliorano e te le becchi a random, anche quando non fai segnalazioni....
Timewolf
18-10-2011, 12:58
E questo che significa? Che se va bene o va male la tua linea rischia di peggiorare solo perchè le riqualifiche sono automatiche?
che se il rapporto tra rumore/attenuazione e max ottenibile dal dslam va sotto un determinato valore, per evitare disconnessioni e disservizi la linea si adatta ad un nuovo profilo.
che se il rapporto tra rumore/attenuazione e max ottenibile dal dslam va sotto un determinato valore, per evitare disconnessioni e disservizi la linea si adatta ad un nuovo profilo.
Io non ho mai avuto disconnessioni. Forse un paio in un mese e la fonia è ottima!
Solo che per essere commercialmente una connessione "...fino a 20 mega..." fa un pò caccà. Oscilla nel giro di pochi secondi da 5 a 13 ...Almeno datemi 10 fissi...E ho portante 16,4 o quando me la declassano a 15,8...che non è da buttare,,,,
Timewolf
18-10-2011, 13:00
Se finalizzate a migliorare le prestazioni, ben vengano!
Il punto è che non migliorano e te le becchi a random, anche quando non fai segnalazioni....
non riesco a farmi capire.
Se la linea si degrada (fattore casuale, puo' essere per piogge, lavori esterni, atto vandalico o quel che e') per evitare disservizi al cliente (disconnessioni, riavvii dell'hag ecc) la linea automaticamente cerca di stabilizzarsi e si porta in automatico ad un profilo inferiore.
Se preferite avere disconnessioni continue prego, a me sembra una cosa intelligente.
Timewolf
18-10-2011, 13:02
Io non ho mai avuto disconnessioni. Forse un paio in un mese e la fonia è ottima!
Solo che per essere commercialmente una connessione "...fino a 20 mega..." fa un pò caccà. Oscilla nel giro di pochi secondi da 5 a 13 ...Almeno datemi 10 fissi...
non c'e' modo di sapere a quanto puo' andare una linea fino a che non viene attivata.
Il "fino a" e' ovviamente condizionato da tanti fattori, distanza dalla centrale, qualita' del doppino, lunghezza della tratta eccetera.
In linea di massima il processo di riqualifica funziona egregiamente, poi pero' possono esserci problemi sulla linea/hag che causano frequenti oscillazioni della stessa, in questo caso con un intervento tecnico vengono risolti.
Se la linea si degrada (fattore casuale, puo' essere per piogge, lavori esterni, atto vandalico o quel che e') per evitare disservizi al cliente (disconnessioni, riavvii dell'hag ecc) la linea automaticamente cerca di stabilizzarsi e si porta in automatico ad un profilo inferiore.
Se preferite avere disconnessioni continue prego, a me sembra una cosa intelligente.
Ascolta...in un mese mi hanno cambiato portante almeno 4 volte! Vuoi farmi credere che c'è un vadalo che gioca a danneggiarmi la linea? Siamo seri...
Posso capire in un paio di anni, ma in un mese!
Passi il declassamento della portante...ci può stare nei modi che dici, ma non nei tempi! Ma allora perchè non sistemano ste oscillazioni?
Se uno ha (la fortuna di avere) una portante ottima e non solo, tutta la linea ottima come la mia, perchè mi fanno andare da cani?
Spiegamelo, tu che sei dentro alle cose di casa FW.
Timewolf
18-10-2011, 13:04
Ascolta...in un mese mi hanno cambiato portante almeno 4 volte! Vuoi farmi credere che c'è un vadalo che gioca a danneggiarmi la linea? Siamo seri...
Posso capire in un paio di anni, ma in un mese!
Passi il declassamento della portante...ci può stare nei modi che dici, ma non nei tempi! Ma allora perchè non sistemano ste oscillazioni?
Se uno ha (la fortuna di avere) una portante ottima e non solo, tutta la linea ottima come la mia, perchè mi fanno andare da cani?
Spiegamelo, tu che sei dentro alle cose di casa FW.
vuoi che ti dica che ci divertiamo a far oscillare le linee dei clienti?
Comunque se mi mandi il numero di telefono sul quale e' attivo il contratto FW in pm do una occhiata.
non c'e' modo di sapere a quanto puo' andare una linea fino a che non viene attivata.
Il "fino a" e' ovviamente condizionato da tanti fattori, distanza dalla centrale, qualita' del doppino, lunghezza della tratta eccetera.
In linea di massima il processo di riqualifica funziona egregiamente, poi pero' possono esserci problemi sulla linea/hag che causano frequenti oscillazioni della stessa, in questo caso con un intervento tecnico vengono risolti.
O io scrivo male o tu leggi male. Perchè sembra che non presti attenzione a ciò che scrivi e rispondi a mo di bot.
Rileggi e se vorrai rispondi. Non voglio che diventi una questione personale tra te e me. Io sono stato chiaro ed espongo le problematiche da un mese (cioè da quando sono cliente FW) qui su HW. Non saprei come far per esserlo di più...
vuoi che ti dica che ci divertiamo a far oscillare le linee dei clienti?
Comunque se mi mandi il numero di telefono sul quale e' attivo il contratto FW in pm do una occhiata.
No, il fatto è che però non risolvete i problemi! E i "giochetti" della riqualifica con me non hanno funzionato. E' chiara la cosa.
Timewolf
18-10-2011, 13:07
O io scrivo male o tu leggi male. Perchè sembra che non presti attenzione a ciò che scrivi e rispondi a mo di bot.
Rileggi e se vorrai rispondi. Non voglio che diventi una questione personale tra te e me. Io sono stato chiaro ed espongo le problematiche da un mese (cioè da quando sono cliente FW) qui su HW. Non saprei come far per esserlo di più...
Il fatto e' che te ritieni impossibile che in un mese ti si possa degradare la linea, e non e' cosi' fidati.
A me sembra più intelligente modificare SNR ecc ec per renderla stabile, ho visto di persona quando avevo Alice, il tecnico impostarmi da centrale diversi valori finche da 14mb sono arrivato a 20 pieni pieni, quasi 21.. la mia linea è perfetta, doppino nuovo di zecca, 3000 euro quasi di impianto e distanza dalla Centrale meno di 500 metri, ora, perchè devo andare a 11mb!?! mi hanno qualificato a 16,4 e vabbè, ma non li ho MAI agganciati in vita 16,4, mentre con Alice se il router mi diceva che agganciavo 20mb.. agganciavo 22000 e qualcosa.. scusa la lieve differenza..
Il fatto e' che te ritieni impossibile che in un mese ti si possa degradare la linea, e non e' cosi' fidati.
Guarda che sono ex cliente Adsl BBB 256 kbits di Telecom, cioè abbastanza navigato, quindi so di che parlo.
Timewolf
18-10-2011, 13:10
A me sembra più intelligente modificare SNR ecc ec per renderla stabile, ho visto di persona quando avevo Alice, il tecnico impostarmi da centrale diversi valori finche da 14mb sono arrivato a 20 pieni pieni, quasi 21.. la mia linea è perfetta, doppino nuovo di zecca, 3000 euro quasi di impianto e distanza dalla Centrale meno di 500 metri, ora, perchè devo andare a 11mb!?! mi hanno qualificato a 16,4 e vabbè, ma non li ho MAI agganciati in vita 16,4, mentre con Alice se il router mi diceva che agganciavo 20mb.. agganciavo 22000 e qualcosa.. scusa la lieve differenza..
ehm il problema che SNR e Attenuazione non si possono modificare, sono dovuti principalmente a qualita' del doppino (SNR) e distanza dalla centrale (attenuazione).
Si puo' agire sul valore del rapporto tra snr attenuazione ed ottenibile, ma non saprei proprio quale sia ne ho il potere di farlo.
Timewolf
18-10-2011, 13:10
Guarda che sono ex cliente Adsl BBB 256 kbits di Telecom, cioè abbastanza navigato, quindi so di che parlo.
ed io lavoro nel campo da quasi 10 anni, comunque ripeto se mi mandi il numero di telefono in pm do una occhiata.
Timewolf
18-10-2011, 13:12
ah ovviamente tutti i miei discorsi sono per clienti ULL, i wholesale putroppo c'e' poco da fare (ed io stesso sono - aime' - cliente wholesale)
ehm il problema che SNR e Attenuazione non si possono modificare, sono dovuti principalmente a qualita' del doppino (SNR) e distanza dalla centrale (attenuazione).
Si puo' agire sul valore del rapporto tra snr attenuazione ed ottenibile, ma non saprei proprio quale sia ne ho il potere di farlo.
Scusa volevo dire settare i profili di margine di rumore, 9db, 12db, 6db.. non sono un tecnico :)
PS. io sono ULL
Timewolf
18-10-2011, 13:16
Scusa volevo dire settare i profili di margine di rumore, 9db, 12db, 6db.. non sono un tecnico :)
PS. io sono ULL
figurati :)
Comunque il margine di rumore non si mette a mano (non so alice cosa faccia), e' dovuto alla qualita' della linea e nulla piu', e' un valore automatico restituito dal dslam.
Si puo' agire sul profilo di linea in up e down (20-18-16 .. fino a 512kb) e sull'interleaving, che e' un altro dato che (secondo me) conta poco sulla stabilita' della linea.
figurati :)
Comunque il margine di rumore non si mette a mano (non so alice cosa faccia), e' dovuto alla qualita' della linea e nulla piu', e' un valore automatico restituito dal dslam.
Si puo' agire sul profilo di linea in up e down (20-18-16 .. fino a 512kb) e sull'interleaving, che e' un altro dato che (secondo me) conta poco sulla stabilita' della linea.
Dovrei essere in Fastpath.. comunque l'ho vista con i miei occhi l'operazione ed oltretutto con Alice avevo una linea stablissima, ora con un semplice Speedtest un colpo vado a 11, l'altro a 8 o addirittura meno, sembra disturbatissima.. e qui capita a molti.. per quello che parlo di ''qualità'' inferiore, i 7mb di Alice andavano molto meglio degli 11 di Faastweb che ho ora, i 20mb non li paragono nemmeno, gli 11 di Fastweb fanno tenerezza a confronto :asd:
Timewolf
18-10-2011, 13:21
ti rispondo qui tanto non sono dati sensibili.
La tua linea a livello fisico e' perfetta e non si e' mai e dico mai sganciata da 16mb almeno negli ultimi 10 giorni.
Ad occhio potrebbe anche andare a 20, forse con una qualifica futura puo' arrivarci.
Che problemi hai? non ho seguito il 3d, ma cosi' ad occhio non vedo anomalie sulla linea (almeno a livello fisico)
La tua linea a livello fisico e' perfetta e non si e' mai e dico mai sganciata da 16mb almeno negli ultimi 10 giorni.
Ad occhio potrebbe anche andare a 20, forse con una qualifica futura puo' arrivarci.
Che problemi hai? non ho seguito il 3d, ma cosi' ad occhio non vedo anomalie sulla linea (almeno a livello fisico)
Ma hai guardato la sua o la mia? il mio è 045, di Verona :D
VirusITA
18-10-2011, 13:46
Petty se ti do il mio numero in PM riesci a fare un controllino anche a me? La mia linea andava divinamente con tele2 (7M) mentre adesso va esattamente la metà con fastweb (oggi sto a 3,2M circa :(). Anche il ping mi sembra leggermente peggiorato.. Sono in interleaved comunque.
Timewolf
18-10-2011, 13:47
Ma hai guardato la sua o la mia? il mio è 045, di Verona :D
ahahah ho fatto confusione :D
ho guardato lo 045 :)
Petty se ti do il mio numero in PM riesci a fare un controllino anche a me? La mia linea andava divinamente con tele2 (7M) mentre adesso va esattamente la metà con fastweb (oggi sto a 3,2M circa :(). Anche il ping mi sembra leggermente peggiorato.. Sono in interleaved comunque.
E' quello ch dico pure io, con altri operatori va indiscutibilmente meglio cavolo.. e non si capisce il perchè.. che sia la qualità dell'HAG!?
VirusITA
18-10-2011, 13:51
Ti abbiamo intasato i PM, non riesco a scriverti :D
Era il mio :asd:
Comunque hai visto che la mia linea\doppino sono buoni? non capisco il perchè di questa linea.. se non danno a me la 20mb, a chi la possono dare scusa!?
Vedi niente di strano te? grazie, gentilissimo :)
Timewolf
18-10-2011, 13:59
Ti abbiamo intasato i PM, non riesco a scriverti :D
ti ho risposto :D
Timewolf
18-10-2011, 14:05
Era il mio :asd:
Comunque hai visto che la mia linea\doppino sono buoni? non capisco il perchè di questa linea.. se non danno a me la 20mb, a chi la possono dare scusa!?
Vedi niente di strano te? grazie, gentilissimo :)
uhm si penso di aver individuato il motivo.
aspettiamo la nuova qualifica e vediamo :)
uhm si penso di aver individuato il motivo.
aspettiamo la nuova qualifica e vediamo :)
Mi stai facendo star male :asd: sai anche quando avverrà la qualifica? può aiutare se ti dico che ultimamente col telefono cordless di casa se mi allontano dalla base più di 5 metri sento fruscii?magari.. boh.... :help:
Timewolf
18-10-2011, 14:07
Mi stai facendo star male :asd: sai anche quando avverrà la qualifica? può aiutare se ti dico che ultimamente col telefono cordless di casa se mi allontano dalla base più di 5 metri sento fruscii?magari.. boh.... :help:
l'ho lanciata io, penso in 72h sia finita.
per il cordless buttalo :asd:
Ahah.. grazie mille, ti faccio sapere quanto prima! altra cosa.. ogni tanto (specie sotto riqualifica, mi sembra) l'HAG (quello nuovo nero) si riavvia per i fatti suoi.. il cordless poverino è sempre andato bene con Alice, magari era un discorso interferenza, te l'ho riportato per quello.. ultimamente anche un controller PS3 fa quel che vuole, non vorrei mi avessero installato qualche antenna Vodafone imboscata nelle fioriere del terrazzo :asd: :asd:
megthebest
18-10-2011, 16:09
@Timewolf
Hai PM, potresti per cortesia effettuarmi la verifica?
Grazie infinite della disponibilità
Max
Con Joy dovrebbero esserci meno problemi??? Anche per il fatto che ora è possibile usare un qualsiasi modem ADSL e non quello FW... :wtf:
Oggi chiamo il call center per via di DL ridicolo da 5 a 9 mega oscillanti e scopro che da domani avrò portante 12...da 16,4....e che cercheranno di darmi per lo meno il massimo possibile ma stabile! :muro:
Adesso leggo ancora 15,8...ma da domani dicono che sarà a 12...
Vedremo...ma mi sto stufando.
Timewolf
18-10-2011, 16:54
Oggi chiamo il call center per via di DL ridicolo da 5 a 9 mega oscillanti e scopro che da domani avrò portante 12...da 16,4....e che cercheranno di darmi per lo meno il massimo possibile ma stabile! :muro:
Adesso leggo ancora 15,8...ma da domani dicono che sarà a 12...
Vedremo...ma mi sto stufando.
comunque il numero ancora non me lo hai mandato...
Timewolf
18-10-2011, 16:58
@Timewolf
Hai PM, potresti per cortesia effettuarmi la verifica?
Grazie infinite della disponibilità
Max
ho provato a lanciare una qualifica manuale, in teoria dovresti andare a 12mb :)
megthebest
19-10-2011, 13:41
ho provato a lanciare una qualifica manuale, in teoria dovresti andare a 12mb :)
Thanks
vedi quindi 12Mb.. questa sera al rientro a casa verificherò
Ciao
Ieri sera per l'appunto si è riavviato l'HAG per i fatti suoi, come ti dicevo sucede più spesso soto riqualifica.. è normale che tu sappia!?
Timewolf
19-10-2011, 15:29
Ieri sera per l'appunto si è riavviato l'HAG per i fatti suoi, come ti dicevo sucede più spesso soto riqualifica.. è normale che tu sappia!?
ma lo fa spesso? una volta ci sta...
ma lo fa spesso? una volta ci sta...
Sotto riqualifica tutti i giorni su per giù.. lo ha fatto ieri perchè appunto ero sotto riqualifica, lo farà probabilmente anche oggi e domani.. ma se non sono sotto riqualifica lo farà una volta ogni 10gg diciamo.. ma non è una cosa regolare, lo fa quando vuole ecco..
Timewolf
19-10-2011, 15:47
Sotto riqualifica tutti i giorni su per giù.. lo ha fatto ieri perchè appunto ero sotto riqualifica, lo farà probabilmente anche oggi e domani.. ma se non sono sotto riqualifica lo farà una volta ogni 10gg diciamo.. ma non è una cosa regolare, lo fa quando vuole ecco..
di sicuro non dipende dalla linea.
di sicuro non dipende dalla linea.
E che dici che è? l'alimentatore? per cambiarlo mi sa che è un casino, Alice mi mandava il tecnico a casa gratis, Fastweb mi sa che mi manda in Polonia a prendermelo :asd:
carmensandiego
19-10-2011, 16:38
va bene la riqualifica,la priorità alla stabilità ecc ecc,resta il fatto che sulla stessa linea dove fastweb mi aveva messo 2 settimane fa a 5 mega teorici,3 ballerini pratici,dopo recesso immediato e passaggio ad alice,adesso vado a 10 mega pieni teorici e pratici,quando ho detto al tecnico telecom ma se la linea è la stessa cosa è cambiato ?,lui con un sorrisetto mi ha risposto che forse la stessa banda fastweb la vende ad almeno 3 clienti,telecom a uno solo :D
va bene la riqualifica,la priorità alla stabilità ecc ecc,resta il fatto che sulla stessa linea dove fastweb mi aveva messo 2 settimane fa a 5 mega teorici,3 ballerini pratici,dopo recesso immediato e passaggio ad alice,adesso vado a 10 mega pieni teorici e pratici,quando ho detto al tecnico telecom ma se la linea è la stessa cosa è cambiato ?,lui con un sorrisetto mi ha risposto che forse la stessa banda fastweb la vende ad almeno 3 clienti,telecom a uno solo :D
Questo, forse, spiega tutto!
Io sono a 12 di portante e vado come prima...
A fronte dell'ennesima porcata fatta (riqualificazione da 16,4 a 12,3 e costante oscillazione sulle reali velocità di DL - stasera mai sopra i 10) ho deciso di mandare fax a FW (perchè verba volant, scripta manent) di ultimatum: o sistemano come va fatto, cioè almeno 12 fissi oppure recedo senza alcun costo di disattivazione, facendomi assistere dalla solita ass. consum. in qualità di cliente insoddisfatto del servizio avuto. E spulcerò bene il contratto per vedere cose tipo "banda garantita" e la questione oscillazione!
Torno all'ottima 7 Mega (fissa, stabilissima) di Teletu che adesso costa pure meno, 18,90 euro al mese per due anni.
Ringrazio Timewolf per la disponibilità mostrata e mi scuso se a tratti è parsa una questione personale tra noi.
Vi terrò informati.
(Purtroppo per FW in sto periodo ho proprio voglia di battagliare...)
megthebest
19-10-2011, 20:48
riprovato ora con vari speedtest.. sempre 7mbit:confused:
A fronte dell'ennesima porcata fatta (riqualificazione da 16,4 a 12,3 e costante oscillazione sulle reali velocità di DL - stasera mai sopra i 10) ho deciso di mandare fax a FW (perchè verba volant, scripta manent) di ultimatum: o sistemano come va fatto, cioè almeno 12 fissi oppure recedo senza alcun costo di disattivazione, facendomi assistere dalla solita ass. consum. in qualità di cliente insoddisfatto del servizio avuto. E spulcerò bene il contratto per vedere cose tipo "banda garantita" e la questione oscillazione!
Torno all'ottima 7 Mega (fissa, stabilissima) di Teletu che adesso costa pure meno, 18,90 euro al mese per due anni.
Ringrazio Timewolf per la disponibilità mostrata e mi scuso se a tratti è parsa una questione personale tra noi.
Vi terrò informati.
(Purtroppo per FW in sto periodo ho proprio voglia di battagliare...)
Purtroppo credo che potrai fare ben poco come chiaramente espresso qui http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/
la velocità minima garantita con portante a 12 Mb è circa 6 Mb, con i tuoi 10 Mb sei perfettamente nella norma...
io ad esempio ho portante a 16 ed ho 14 effettivi(anche se al momento dell'attivazione avevo portante a 20 Mb e 16 effettiva, ma questa è un'altra storia XD)
megthebest
19-10-2011, 21:41
riprovato ora con vari speedtest.. sempre 7mbit:confused:
mi quoto.. sulla myfastpage alla voce linea mi trovo 12Mbit down e 1Mbit up .. non capisco però perchè qualsiasi test faccia vado sempre ai soliti 7 megabit o giù di li
ciao
Timewolf
19-10-2011, 23:27
assolutamente falso.
Non c'e' una divisione di banda tra clienti, semplicemente in centrale ogni dslam ha X banda per Y clienti totali. L'X e' frutto di studi di ingegneria vari, e' ovvio che (faccoi un esempio inventato) se un dslam supporta fino a 100 clienti a 20 mb, la banda totale non sara' mai di 100x20, ma di 100x15, in quanto e' difficile che ci siano 100 clienti attivi e contemporaneamente in servizio a scaricare.
A meno che non si tratti di clienti Wholesale, in quel caso e' telecom che ci fornisce la banda.
Timewolf
19-10-2011, 23:33
mi quoto.. sulla myfastpage alla voce linea mi trovo 12Mbit down e 1Mbit up .. non capisco però perchè qualsiasi test faccia vado sempre ai soliti 7 megabit o giù di li
ciao
lascia perdere i test, prova a scaricare file e guarda a quanto vai
io ad esempio ho portante a 16 ed ho 14 effettivi(anche se al momento dell'attivazione avevo portante a 20 Mb e 16 effettiva, ma questa è un'altra storia XD)
Beh ovviamente sia FW che Telecom che qualsiasi altro "vendono" la velocità della portante, non quella effettiva! Se ti vendono 7Mb significa che ti vendono una portante a 7Mb, aggancerai a 7Mb, ma la velocità massima effettiva possibile sarà 6Mb. Questo con chiunque, qua si parla di fisica e teoria delle telecomunicazioni, non di offerte commerciali più o meno serie...
Purtroppo credo che potrai fare ben poco come chiaramente espresso qui http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/
la velocità minima garantita con portante a 12 Mb è circa 6 Mb, con i tuoi 10 Mb sei perfettamente nella norma...
Scusa, forse hai letto male tu, oppure non mi sono spiegato bene io!
Io non ho 10 megabits fissi, ma oscillano, cioè in un DL reale, la velocità oscilla da 5 a 10! Continuamente, ogni secondo cambia radicalmente....Dovrei essere soddisfatto?
E poi la mia portante è 16,4...
12 è frutto di prove che stanno facendo, ma che chiaramente non hanno risolto un bel nulla!
Mi piacerebbe sapere poi se i tuoi 14 effettivi, solo oscillazioni del tipo 8 - 14 o sono fissi! Che non è la stessa cosa.
Ormai ho deciso e vado avanti e vediamo che succede...
Scusa, forse hai letto male tu, oppure non mi sono spiegato bene io!
Io non ho 10 megabits fissi, ma oscillano, cioè in un DL reale, la velocità oscilla da 5 a 10! Continuamente, ogni secondo cambia radicalmente....Dovrei essere soddisfatto?
E poi la mia portante è 16,4...
12 è frutto di prove che stanno facendo, ma che chiaramente non hanno risolto un bel nulla!
Mi piacerebbe sapere poi se i tuoi 14 effettivi, solo oscillazioni del tipo 8 - 14 o sono fissi! Che non è la stessa cosa.
Ormai ho deciso e vado avanti e vediamo che succede...
Gregor, hano sempre ragione loro, è inutile che ti incaponisci, smetti di chiamare e la linea si assesterà.. e se non succede, appena esce un'offerta decente con un altro operatore, te ne vai.. anch'io ho tutto molto instabile, ma ormai son rassegnato..
Beh ovviamente sia FW che Telecom che qualsiasi altro "vendono" la velocità della portante, non quella effettiva! Se ti vendono 7Mb significa che ti vendono una portante a 7Mb, aggancerai a 7Mb, ma la velocità massima effettiva possibile sarà 6Mb. Questo con chiunque, qua si parla di fisica e teoria delle telecomunicazioni, non di offerte commerciali più o meno serie...
Comunque non è vero, io con Alice 7mb agganciavo 8128 che ai fatti erano 7mb pieni.
Comunque non è vero, io con Alice 7mb agganciavo 8128 che ai fatti erano 7mb pieni.
Anche io con Teletu! Ottima portante e DL sempre al massimo della possibilità.
Ho chiesto che mi rimettano la portante 16,4...no, non sto in silenzio...se non risolvono li saluto...e torno con TeleTu.
Vabbè, perché in realtà Alice è una 8Mb e non una 7, ma cmq fanno tutti così
Era solo per dire che se hai portante X non puoi scaricare alla stessa velocità(espressa ovviamente in Mb)
Anche io con Teletu! Ottima portante e DL sempre al massimo della possibilità.
Ho chiesto che mi rimettano la portante 16,4...no, non sto in silenzio...se non risolvono li saluto...e torno con TeleTu.
Mah, paese che vai problemi che trovi! Da ma si lamentano tutti di TeleTu e anche nei topic dedicati non mi sembrava vada meglio! Tanto che avevevo valutato TeleTu e Infostrada ma leggendo che alle 8 di sera sembra di navigare con un 56K ho desistito. Un amico aveva Teletu ed è passato ad Alice perché non ne poteva più...
Quindi non facciamo di ogni erba un fascio...
Mah, paese che vai problemi che trovi! Da ma si lamentano tutti di TeleTu e anche nei topic dedicati non mi sembrava vada meglio! Tanto che avevevo valutato TeleTu e Infostrada ma leggendo che alle 8 di sera sembra di navigare con un 56K ho desistito. Un amico aveva Teletu ed è passato ad Alice perché non ne poteva più...
Quindi non facciamo di ogni erba un fascio...
Guarda che io sono stato un anno con TeleTu, quindi so che servizi offrono...
Vabbè, perché in realtà Alice è una 8Mb e non una 7, ma cmq fanno tutti così
Era solo per dire che se hai portante X non puoi scaricare alla stessa velocità(espressa ovviamente in Mb)
Ma cosa stai dicendo! Alice è una 7mb punto e stop! ora non sono esperto, ma 8128 son tipo ''lordi'' e 7mb sono netti, una Fastweb 20mb dovrebbe tipo essere 23000 e rotti.. mentre loro se ti settano a 20, vai a 16, se sei settato a 16, vai a 12 e così via.. c'è qualcosa che non va.. perchè ti garantisco che con tanti altri operatori la portante che agganci, è quella che sfrutti punto e stop.. :sofico:
Guarda che io sono stato un anno con TeleTu, quindi so che servizi offrono...
RIBADISCO: non facciamo di ogni erba un fascio
Casa tua non è il resto d'Italia. Da te funziona bene e sono contento per gli utenti TeleTu. In provincia di Treviso no...
Ma cosa stai dicendo! Alice è una 7mb punto e stop! ora non sono esperto, ma 8128 son tipo ''lordi'' e 7mb sono netti, una Fastweb 20mb dovrebbe tipo essere 23000 e rotti.. mentre loro se ti settano a 20, vai a 16, se sei settato a 16, vai a 12 e così via.. c'è qualcosa che non va.. perchè ti garantisco che con tanti altri operatori la portante che agganci, è quella che sfrutti punto e stop.. :sofico:
Una volta non era così! Alice 6Mb erano 5Mb "netti" come dici tu. Si vede che hanno cambiato politica...
Casa tua non è il resto d'Italia. Da te funziona bene e sono contento per gli utenti TeleTu. In provincia di Treviso no...
Questo è vero, certo è che Fastweb va di m*rda ovunque.. e a chi va bene è perchè non ne capisce nulla o ha basse pretese.. :asd:
Certo, infatti ho detto che io torno a TeleTu, gli altri facciano un pò ciò che vogliono...
Questo è vero, certo è che Fastweb va di m*rda ovunque.. e a chi va bene è perchè non ne capisce nulla o ha basse pretese.. :asd:
...o è fortunato! :asd:
Oggi viene il tecnico, vediamo come va. Ho un amico che ce l'ha e si trova bene. Ho fatto Joy quindi potrei anche comprarmi un modem ADSL2+ a parte.
Certo, infatti ho detto che io torno a TeleTu, gli altri facciano un pò ciò che vogliono...
Ma infatti! Se anche a me andrà da culo farò Alice... ;)
...o è fortunato! :asd:
Oggi viene il tecnico, vediamo come va. Ho un amico che ce l'ha e si trova bene. Ho fatto Joy quindi potrei anche comprarmi un modem ADSL2+ a parte.
Risparmiati il rischio finchè puoi.. andartene ti costerebbe, passa ad Alice direttamente.. leggi il Thread, qui c'è solo gente che si lamenta, se a te andasse bene non saresti solo fortunato, ma un caso più unico che raro! :O
Risparmiati il rischio finchè puoi.. andartene ti costerebbe, passa ad Alice direttamente.. leggi il Thread, qui c'è solo gente che si lamenta, se a te andasse bene non saresti solo fortunato, ma un caso più unico che raro! :O
Ma è la politica che mi fa ridere...portante 16 e reali da 8 a 13 madddai.....è una presa per i fondelli....
16 è un'ottima portante, come si possono accettare oscillazioni da 8 a 13...
Siamo seri...
Io ho oscillazioni 5 - 10...a volte punte di 13...ma anche cadute a 4....
Però tieni conto che nei forum specializzati di qualsiasi cosa(dalle auto ai cellulari ai PC) di solito la gente viene per lamentarsi, non per parlarne bene... ;)
Non credo che gli "X" utenti qua dentro siano gli unici dei 400.000 iscritti ad HWU che hanno FW ADSL a casa :p
E mediamente un utente di HWU non è un pollo, di informatica ne capisce :stordita:
Ma è la politica che mi fa ridere...portante 16 e reali da 8 a 13 madddai.....è una presa per i fondelli....
16 è un'ottima portante, come si possono accettare oscillazioni da 8 a 13...
Siamo seri...
Io ho oscillazioni 5 - 10...a volte punte di 13...ma anche cadute a 4....
Te l'avevo detto mesi fa o o che ra così!? l'avevo capito subito come lavoravano questi..
Però tieni conto che nei forum specializzati di qualsiasi cosa(dalle auto ai cellulari ai PC) di solito la gente viene per lamentarsi, non per parlarne bene... ;)
Non credo che gli "X" utenti qua dentro siano gli unici dei 400.000 iscritti ad HWU che hanno FW ADSL a casa :p
E mediamente un utente di HWU non è un pollo, di informatica ne capisce :stordita:
Vero anche questo ma non ho mai visto un Thread dove appena arriva uno a dire ''nuovo iscritto ragà, sabato vengono ad agganciarmi!'' gli altri lo sommergono di ''noooooooooo!'' ''scappa finchè puoi!'' ''non lo fare usa la chiavetta Tim a vita!'' :asd: e così via :asd: avessi trovato questo Thread prima di firmare col cavolo che ora ero Fastweb :stordita:
Guardate, ho un amico su Facebook che proprio ora si sta lamentando di Alice. Ed è uno che, così come me, è laureato in Ing. Informatica, quindi un po' ne capisce... :p
Tutto il mondo è paese! :D :D :D
Io lo ammetto, prima ho aderito e poi ho letto le tonnellate di polemiche che ci sono su internet. Credevo FW fosse il meglio ma, aimè, mi sbagliavo. La colpa è solo mia...
Timewolf
20-10-2011, 09:44
Io lo ammetto, prima ho aderito e poi ho letto le tonnellate di polemiche che ci sono su internet. Credevo FW fosse il meglio ma, aimè, mi sbagliavo. La colpa è solo mia...
se comunque mi da il tuo numero ti posso dire qualcosa, ma a quanto vedo non vuoi risolvere i problemi :)
Timewolf
20-10-2011, 09:46
o semplicemente perche' stai generalizzando e non e' cosi' ;)
o semplicemente perche' stai generalizzando e non e' cosi' ;)
Sto generalizzando, è vero, ma cavolo, hai letto un po il Thread? fa paura ed io stesso noto la linea instabilissima, un colpo 5, un altro 10, poi va a 4.. che succede? com'è possibile che la stessa linea che prima andava a 20 stabilissimi, ora va in questa maniera assurda!?
Timewolf
20-10-2011, 10:35
Sto generalizzando, è vero, ma cavolo, hai letto un po il Thread? fa paura ed io stesso noto la linea instabilissima, un colpo 5, un altro 10, poi va a 4.. che succede? com'è possibile che la stessa linea che prima andava a 20 stabilissimi, ora va in questa maniera assurda!?
perche' come e' stato detto nei forum ci sono solo post di gente che - giustamente - si lamenta.
se postassero tutti quelli che non hanno problemi sarebbero - fortunatamente - la maggior parte :)
lucacali87
20-10-2011, 14:12
o è impazzita fastweb o lo speedtest
http://www.speedtest.net/result/1545524475.png
Passato il tecnico Telecom alle 14. Ha collegato un aggeggio ed è ritornato dopo un'ora dicendo che il collegamento con la centrale era a posto. Si è ripreso l'affare e ha detto ke la linea sarà attiva in 3 giorni lavorativi, cioè martedì prossimo. Non mi ha lasciato nessun modem come qualcuno diceva. Arriverà per corriere come avevo letto...
Gilles72
20-10-2011, 14:50
RI-Parto da qui
Hai la mia massima comprensione, credimi.
Come te, ho voluto io questa situazione per il semplice "capriccio" di provarle tutte... ma proprio tutte sul mio dannatissimo doppino.
Ciao gente, vi aggiorno al volo su come procediamo: lasciato Fastweb (SlowWeb direi...1,7 mb di banda) mi hanno attivato Tiscali, come da programma.
Tiscali WS 7Mb, mi và ESATTAMENTE come Alice, cioè sembra Alice marchiata Telecom! Quindi ora viaggio ai miei canonici 3,6 Mb.
Però: linea VOIP che mi costringe a tenermi il loro schifoso router il quale non mi permette di modificare l'SNR, e dunque sto seriamente pensando di tornarmene a casa Alice e ci metto una pietra tombale... Almeno col mio DG834 posso smanettare e spremere fino a 4,5 Mb, anche con un snr di soli 5-6 db sta sù. E poi rivoglio la linea RTG, al rogo il VOIP! :mad:
E dunque, 96€ di rientro in Telecom + 86€ di penale a Tiscali: già, sti quà si son fatti furbi sui 10 gg di diritto di recesso, ovvero contano da quando hai concluso il contrattato non da quando attivano il servizio, ci son cascato come un pero...
Basta pagare, che problema c'è.
E' stato bello, buon proseguimento a tutti. ;)
VirusITA
20-10-2011, 15:06
Se a te non fanno differenza 180€ di passaggio...
Sono stato per alcuni anni sotto telecom, poi sono passato a tele2 e dopo 6 anni a fastweb, il mio pensiero è questo: se siete in wholesale restate in telecom, a meno di non risparmiare veramente tanto con il cambio. :D
Gilles72
20-10-2011, 16:21
Sono stato per alcuni anni sotto telecom, poi sono passato a tele2 e dopo 6 anni a fastweb, il mio pensiero è questo: se siete in wholesale restate in telecom, a meno di non risparmiare veramente tanto con il cambio. :D
Eh ma conosci solo una piccola parte della mia storia: anni di Libero, breve parentesi Tele2, poi Alice, finalmente, qualche anno di pace.
Poi un mese fà ho voluto "farmi male" credendo alle favolette di FW... quindi prima di rientrare in Telecom, già che c'ero, ho voluto provare pure Tiscali.
Prevedevo di sfruttare i "soliti" 10 gg per poi disdettare, ma questi si son fatti furbi: se ci vuoi ripensare entro 10 gg dalla chiusura contrattuale bene, non importa se il servizio te lo attivano 20 gg dopo... :rolleyes: E qui pirla per la seconda volta, balle per l'ennesima volta dell'operatore che mi vende l'abbonamento. Su precisa mia domanda sul diritto di ripensamento ovviamente mi ha detto che erano dall'attivazione, e invece...
Ribadisco quindi ancora una volta il concetto: il vero dramma degli operatori non è la tecnologia che ti mettono a disposizione (quella è direttamente proporzionale alle caratteristiche fisiche della tua linea) ma è l'impianto umano che ruota attorno, fanno a gara a chi te la intorta meglio...
Con FW mi son tolto la soddisfazione di ribeccare la tipa e fargli un cu.lo come una capanna, con Tiscali purtroppo c'è pure scritto sul contratto (che leggi sempre dopo), mi sono fidato della risposta dell'operatore.
Cmq se trovo un modo per smanettare l'SNR con il netbox di Tiscali me la tengo, altrimenti torno da Alice.
Qualcuno sà se posso farlo? Telnet? DMT? Se volete aiutarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36174570&postcount=558
Io sono in ULL.
VirusITA
20-10-2011, 20:43
Io sono in ULL.
Beato te :D
Ahahahaha vi racconto una barzelletta: la mia linea (ottima - 16,4 di portante) si è degradata da un mese a questa parte....che sfiga che ho avuto...proprio, casualmente, da quando sono passato a FW! Prima, sempre 7 mega fissi....adesso da 6 a 9 con oscillazioni pazzesche, dovuto appunto a questo degrado...
Adesso sono a 12 di portante, (e pure l'UP è calato di 0,1) ma mi hanno rilanciato l'ennesima riqualifica i cui effetti li vedrò tra 6 ore.
Insomma sono stato proprio sfortunato...
FW non c'entra nulla cari signori...sì sì come no...
Ahahahaha vi racconto una barzelletta: la mia linea (ottima - 16,4 di portante) si è degradata da un mese a questa parte....che sfiga che ho avuto...proprio, casualmente, da quando sono passato a FW! Prima, sempre 7 mega fissi....adesso da 6 a 9 con oscillazioni pazzesche, dovuto appunto a questo degrado...
Adesso sono a 12 di portante, (e pure l'UP è calato di 0,1) ma mi hanno rilanciato l'ennesima riqualifica i cui effetti li vedrò tra 6 ore.
Insomma sono stato proprio sfortunato...
FW non c'entra nulla cari signori...sì sì come no...
Stesse cose che hanno detto a me, io più di tutti qui ti capisco, ora fortuna ha voluto che la riqualifica lanciata dal gentilissimo Timewolf mi abbia riportato almeno l'Upload a 0.85 (1mb\s''lordo''), purtroppo ora non sono più in Fast e come prima anche se settato a 16,4 vado solo a 10mb, quindi per ora resta tutto com'è, ma appena avrò occasione credo tornerò di corsa ad Alice..
http://www.speedtest.net/result/1546295290.png (http://www.speedtest.net)
Giusto per farvi capire.. Speedtest rifatto:
http://www.speedtest.net/result/1546300532.png (http://www.speedtest.net)
E potrei andare avanti una settimana ottenendo ogni volta valori diversi..
Terzo tentativo:
http://www.speedtest.net/result/1546302692.png (http://www.speedtest.net)
Non so se mi spiego.. e guardate l'ora dei miei messaggi, da uno Speedtest all'altro passano davvero non più di 60-70 secondi....
http://www.speedtest.net/result/1546314362.png (http://www.speedtest.net)
Ora smetto, altrimenti mi inc*zzo :asd: :asd:
Riporto un pò di dati tecnici:
Dati linea con TeleTu (7 mega fissa!):
http://host.presenze.com/images/q4A6L.jpg
Dati linea i primi giorni con FW (15/9):
http://host.presenze.com/images/UbS8v.jpg
Dati linea stasera (20/10), rilevati con altro modem:
http://host.presenze.com/images/QXUek.jpg
Test appena fatto:
http://www.speedtest.net/result/1546318896.png
Chi sa interpretare i dati sula mia linea, può confermare il degrado?
Grazie raga ;)
Gilles72
21-10-2011, 10:21
Allora, ora invece rimango in tema Fastweb, una richiesta: per restituire il modem, non avendo un centro dalle mie parti, se dovessi farlo farlo via posta è valido? Serve ricevuta di ritorno per evitare grane, presumo? Qual'è la procedura giusta per evitare rogne?
Scusate se lo chiedo qui, ma non riesco più a comunicare con gli operatori FW, addirittura non riesco a collegarmi al sito FW! (che centri la mia linea Tiscali?).
Edit: parlato con operatrice da cellulare, cose da pazzi, bisogna portarlo in un centro TELIS per forza, anche se poi devo farmi qualche centinaio di chilometri... Per spedirlo devo invece attendere la scadenza dei giorni, pagare la penale e poi spedirlo al solito indirizzo (RPierre Digital c/o Coop.Solidarietà e Lavoro
Via Piave 178 21057 Olgiate Olona).
Questo mondo mi affascina ogni giorno di più...
Timewolf
21-10-2011, 10:28
scusate ma voi non fate altro che lanciare speedtest.net? Io ho una 100mb pubblica e se vi dicessi i test che ottengo con speedtest vi mettereste a ridere.
Provate a fare dei download invece che sono ben piu' affidabili di speedtest.net.
Invece di allegare screenshot delle statistiche dei router effettuate test effettivi su download e ping.
@BugoA7X effettivamente ora non hai un profilo Fast, se vuoi te lo applico. Ora la tua linea e' PERFETTA a 16mb/1mb, nonostante gli screenshot di speedtest.net. Non ha errori ed e' stabilissima. In teoria forzandola un po' potrebbe arrivare a 20, ma rischieresti disallineamenti in quanto avresti un SNR troppo basso.
@Gregor fino a hce non mi fornisci un tuo numero non potro' mai sapere se a tua lina e' degradata. comunque dagli ultimi dati che hai fornito vedo che hai la linea configurata a 12mb, e lo screen di speedtest conferma piu' o meno il dato.
scusate ma voi non fate altro che lanciare speedtest.net? Io ho una 100mb pubblica e se vi dicessi i test che ottengo con speedtest vi mettereste a ridere.
Provate a fare dei download invece che sono ben piu' affidabili di speedtest.net.
Invece di allegare screenshot delle statistiche dei router effettuate test effettivi su download e ping.
@BugoA7X effettivamente ora non hai un profilo Fast, se vuoi te lo applico. Ora la tua linea e' PERFETTA a 16mb/1mb, nonostante gli screenshot di speedtest.net. Non ha errori ed e' stabilissima. In teoria forzandola un po' potrebbe arrivare a 20, ma rischieresti disallineamenti in quanto avresti un SNR troppo basso.
Grazie Timewolf, stai facendo più di quanto qualsiasi altro operatore abbia mai fatto cavolo.. ascolta, il Fast mi piacerebbe averlo come mi piacerebbe stare a 20mb.. per quanto riguarda i disallineamenti, in Fast andrei meglio o peggio portandomi a 20mb? in ogni caso a 20mb prsumo andrei sui 14-15 netti, quindi boh, tanto vale provare, in ogni caso i 20mb netti me li sogno la notte..
L'SNR troppo basso a che è dovuto? è un problema che ho solo adesso perchè chiunque ha messo mano alla mia linea mi ha sempre detto che era più che perfetta per l'appunto perchè nuova di zecca..
Grazie
Gilles72
21-10-2011, 10:39
Se non ho capito male lavori per FW.
Avrei una valangata di domande da farti, ma ora mi interessa solo sapere perchè... venivo da Alice e andavo 3.5 (che diventavano 4.4 spremendo l'snr), passo a FW e scendo a 1.7, passo a Tiscali e rivado come Alice.
Stesso doppino, stessa centrale. E non ti racconto cosa mi hanno detto gli operatori FW, c'è da scrivere un libro comico...
Scusa se ne approfitto ;)
Timewolf
21-10-2011, 10:44
Se non ho capito male lavori per FW.
Avrei una valangata di domande da farti, ma ora mi interessa solo sapere perchè... venivo da Alice e andavo 3.5 (che diventavano 4.4 spremendo l'snr), passo a FW e scendo a 1.7, passo a Tiscali e rivado come Alice.
Stesso doppino, stessa centrale. E non ti racconto cosa mi hanno detto gli operatori FW, c'è da scrivere un libro comico...
Scusa se ne approfitto ;)
putroppo non saprei dirti. E' probabile che sia stato un doppino degradato (comunque 3.5 e' sintomo di linea non stabile).
Gilles72
21-10-2011, 10:53
putroppo non saprei dirti. E' probabile che sia stato un doppino degradato (comunque 3.5 e' sintomo di linea non stabile).
Se ti dicessi che con un DG834GT con firm. moddato porto la percentuale dell'SNR a 1% (hai letto bene) ed ottengo 4.4 mb con rumore a 5-6 db disconnettendo molto raramente, tanto da non accorgermene, ci credi?
Per fare questo ho bisogno di un segnale ADSL puro che solo Alice ora mi dà. Sto mollando pure Tiscali ed il suo bidone di modem, perchè buona parte dei miei problemi deriva sempre dai modem che danno. Quando sei alla canna dell'ossigeno, basta un soffio un più per stare felice nel mio misero maledetto doppino. Disto 6 km dalla centrale.
I signorini del commerciale si prodigano invece a dirti che FW spara un segnale più forte ma sopratutto una tecnologia DIVERSA che quindi alzerà CERTAMENTE la tua attuale banda, senza parlare dal minimo garantito...
Timewolf
21-10-2011, 11:01
Se ti dicessi che con un DG834GT con firm. moddato porto la percentuale dell'SNR a 1% (hai letto bene) ed ottengo 4.4 mb con rumore a 5-6 db disconnettendo molto raramente, tanto da non accorgermene, ci credi?
Per fare questo ho bisogno di un segnale ADSL puro che solo Alice ora mi dà. Sto mollando pure Tiscali ed il suo bidone di modem, perchè buona parte dei miei problemi deriva sempre dai modem che danno. Quando sei alla canna dell'ossigeno, basta un soffio un più per stare felice nel mio misero maledetto doppino. Disto 6 km dalla centrale.
I signorini del commerciale si prodigano invece a dirti che FW spara un segnale più forte ma sopratutto una tecnologia DIVERSA che quindi alzerà CERTAMENTE la tua attuale banda, senza parlare dal minimo garantito...
i commerciali (parlo in generale) spesso neanche sanno cio' che vendono, loro devono solo vendere.
Per la tua linea e' probabile che in condizioni critiche come la tua, certi operatori possano andar meglio di altri in quanto hanno delle configurazioni leggermente differenti.
Gilles72
21-10-2011, 13:13
Chiesto rientro ad Alice (che non pago!). Mi danno come disponibile pure la superinternet 10 mb x 2 mesi in prova, male che vada la lascio stare, ma se mi portano pure a 5 mb sarò felice!
Sopratutto, a ribadire quello che dicevo sul trattamento riservato degli altri operatori (come Tiscali): diritto di recesso senza penale entro 10 gg dall'ATTIVAZIONE, entro 5 gg dalla conclusione del contratto (cioè da oggi), diritto di recesso senza penale se banda inferiore a 2,1 mb (!!) e 3,2 mb con Superinternet!! :read:
Ecco cari Fastweb, Tiscali e co, semplicemente prendete nota.
Ah, l'operatore mi ha lasciato pure il suo numero interno diretto per problemi vari.
W Alice! :cool:
Ed è uno che, così come me, è laureato in Ing. Informatica, quindi un po' ne capisce... :p
non è che il tuo amico poi ne faccia un'indigestione:asd:
non te ne puoi propio andartene via da fastweb èh?:eek:
o semplicemente perche' stai generalizzando e non e' cosi' ;)infatti come per i "proci" ogni linea legata ad un utenza ha una storia da raccontare:p bella o brutta che sia....
Sto generalizzando, è vero, ma cavolo, hai letto un po il Thread? fa paura ed io stesso noto la linea instabilissima, un colpo 5, un altro 10, poi va a 4.. che succede? com'è possibile che la stessa linea che prima andava a 20 stabilissimi, ora va in questa maniera assurda!?ve lo gia spiegato pagine indietro che il tutto è gestito da fastweb causa della sua politica di riqualifica:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.