View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
webmagic
31-10-2009, 20:45
Io ho 16mbit di portante in downstream ed 1mbit in upload ma te lo dico in silenzio :fagiano: :p
Io ho 16mbit di portante in downstream ed 1mbit in upload ma te lo dico in silenzio :fagiano: :p
Ping come stai messo?
webmagic
31-10-2009, 21:31
-> 23 ms su maya.ngi.it, 36 ms su k-play.de. Se ti serve altro chiedi pure!
megthebest
01-11-2009, 10:13
-> 23 ms su maya.ngi.it, 36 ms su k-play.de. Se ti serve altro chiedi pure!
a me dai 12Mbit iniziali (per 3 mesi) mi hanno dowclassato a 7Mbit.. il ping sta sui 30ms
Ciao, oggi mi ha contattato FW, proponendomi una tariffa ADSL flat + chiamate fisse illimitate (VoIP) + 1000 minuti al mese verso l'estero.
Del telefono me ne frega poco o nulla, un po' le chiamate verso l'estero ai miei. La mia maggior preouccupazione è la linea internet. La signorina ha sostenuto che avrei un MINIMO GARANTITO di 7 mega, che è oro confronto Alice (7 teorici ma 4 scarsi nella pratica). Non ho chiesto l'UP, ma immagino sia 1Mb/s (che sarebbe anche lì un grosso passo avanti, visto che con alice ho 40KB/s, circa 320Kb).
Inoltre devo ammettere che Adunanza, per quanto raramente usi il software p2p, possa tornare comodo.
La signorina mi ha spiegato che un tecnico sarebbe venuto a casa mia, e avrebbe condotto dei test, dichiarando la velocità raggiungibile da casa mia. La velocità rilevata mi veniva garantita cmq sopra i 7Mb, e ciò che mi veniva rilevato mi veniva poi garantito.
Quando le ho espresso il mio scetticismo, basato anche su ciò che avevo letto qui e in altri forum, mi ha ammesso che in passato la qualità delle linee è stata scarsa, ma ultimamente erano state potenziate.
Qualcuno ha avuto esperienze? Come si è trovato? Aggiungo che non sono un gamer, e quindi non mi interessa il ping.
megthebest
02-11-2009, 13:48
Quando le ho espresso il mio scetticismo, basato anche su ciò che avevo letto qui e in altri forum, mi ha ammesso che in passato la qualità delle linee è stata scarsa, ma ultimamente erano state potenziate.
Qualcuno ha avuto esperienze? Come si è trovato? Aggiungo che non sono un gamer, e quindi non mi interessa il ping.
discorsi commerciali..
se alice ti dava 4mb realisticamente anche fw darà lo stesso.. ammeno che tu non sia stato su alice con un profilo di vecchio tipo e la centrale non ha subito upgrade...
bene mi sono accorto che fastweb non accetta postepay... non c'è nessun modo di utilizzare postepay? Io ho un'altra carta di credito ricaricabile ma anche essa gira su circuiti VISA Electron.
Non voglio pagare da bollettino che implicherebbe non aver alcun vantaggio (6 mesi a metà prezzo + attivazione a 9,90 euro)...
megthebest
02-11-2009, 16:14
bene mi sono accorto che fastweb non accetta postepay... non c'è nessun modo di utilizzare postepay? Io ho un'altra carta di credito ricaricabile ma anche essa gira su circuiti VISA Electron.
Non voglio pagare da bollettino che implicherebbe non aver alcun vantaggio (6 mesi a metà prezzo + attivazione a 9,90 euro)...
purtroppo NO quelle promozini sono per chi addebita direttamente CC/RID o carta di credito che non sia postepay et simili
Qualcuno per caso sa come far capire a fastweb che la raccomandata di disdetta e' valida a tutti gli effetti , perche' un giorno al cc dicono che e' arrivata , un'altro che non l'hanno ricevuta e siccome ho letto in rete che questo e' un loro giochetto , cosa consigliate ? alle poste mi e' stata fatta la tracciatura e risulta consegnata il 29 di settembre , allucinante.
discorsi commerciali..
se alice ti dava 4mb realisticamente anche fw darà lo stesso.. ammeno che tu non sia stato su alice con un profilo di vecchio tipo e la centrale non ha subito upgrade...
Ma allora il fatto dei 7mega minimi è una balla? Perchè mi hanno assicurato che il minimo garantito è 7 mega, specificando che non navigerò mai sotto quella velocità.
Boh, sono davvero indeciso. Con Alice, velocità inferiore a parte, ho una linea ottima, in anni non mi ha mai dato un problema, e non vorrei che invece passando a fw questa situazione cambiasse. Inoltre non vorrei avere problemi con la storia dell'IP pubblico..
edoardovendrami
02-11-2009, 17:49
Ma allora il fatto dei 7mega minimi è una balla? Perchè mi hanno assicurato che il minimo garantito è 7 mega, specificando che non navigerò mai sotto quella velocità.
Boh, sono davvero indeciso. Con Alice, velocità inferiore a parte, ho una linea ottima, in anni non mi ha mai dato un problema, e non vorrei che invece passando a fw questa situazione cambiasse. Inoltre non vorrei avere problemi con la storia dell'IP pubblico..
Chi ne ha 15mb, 12mb....
So solo che ho fastweb 20mb e vado come 5mb, abito accanto alla centrale.
Chi ne ha 15mb, 12mb....
Mi sa che allora vado per il buon vecchio: if it ain't broken, don't fix it :)
Qualcuno per caso sa come far capire a fastweb che la raccomandata di disdetta e' valida a tutti gli effetti , perche' un giorno al cc dicono che e' arrivata , un'altro che non l'hanno ricevuta e siccome ho letto in rete che questo e' un loro giochetto , cosa consigliate ? alle poste mi e' stata fatta la tracciatura e risulta consegnata il 29 di settembre , allucinante.
Nessuno ?
Ciao scusate la domanda, ma sono rimasto fregato troppe volte :mad:
Ho visto l'offerta di Fastweb Joy a 29.90 €/mese.
Sapete dirmi se queste tariffe sono reali? O se poi nella fattura trovo 29.90 + tassa del cavolo + spese per... ecc ecc e alla fine magari i 29,90 diventano 50....
Grazie
Mis
archezio
05-11-2009, 08:54
Ho fatto contratto FASTWEB ADSL+VOCE (€ 17,90/mese per un anno) in data 12.10.09: ad oggi ho ricevuto comunicazione per RID Bancario e lettera con USERNAME (ma senza password) per i servizi vari.
Notando il ritardo nell'attivazione ho provato ad avventurarmi verso n° 192193 e la sorpresa è stata alquanto infelice: c'è un problema irrisolvibile (BACO) in centrale che impedisce qualsiasi nuova attivazione nelle province di Modena e Reggio Emilia. La tempistica di risoluzione è incerta ma mi hanno prospettato l'eventualità di non ricevere il servizio prima di questaltr'anno. Il dealer presso cui ho fatto contratto (centro servizi FASTWEB) mi comunica che ha fatto attivazioni in zona posteriori al mio contratto ed ha reiteratamente segnalato il problema senza ottenere alcuna risposta. Qualcosa mi dice che mi stanno prendendo in giro. Qualcuno ne sà qualcosa? SOno veramente in difficoltà. Grazie.
Rascalotto
05-11-2009, 20:42
Ho fatto contratto FASTWEB ADSL+VOCE (€ 17
,90/mese per un anno) in data 12.10.09: ad oggi ho ricevuto comunicazione per RID Bancario e lettera con USERNAME (ma senza password) per i servizi vari.
Notando il ritardo nell'attivazione ho provato ad avventurarmi verso n° 192193 e la sorpresa è stata alquanto infelice: c'è un problema irrisolvibile (BACO) in centrale che impedisce qualsiasi nuova attivazione nelle province di Modena e Reggio Emilia. La tempistica di risoluzione è incerta ma mi hanno prospettato l'eventualità di non ricevere il servizio prima di questaltr'anno. Il dealer presso cui ho fatto contratto (centro servizi FASTWEB) mi comunica che ha fatto attivazioni in zona posteriori al mio contratto ed ha reiteratamente segnalato il problema senza ottenere alcuna risposta. Qualcosa mi dice che mi stanno prendendo in giro. Qualcuno ne sà qualcosa? SOno veramente in difficoltà. Grazie.
ma se lo sanno xhè fanno contratti e non cercano di risolvere prima il problema?
non mi sembra una pratica commerciale corretta. oltretutto rischiano un mare di rinunce.
megthebest
05-11-2009, 21:04
oltretutto rischiano un mare di rinunce.
loro ci godono con le denuncie... perchè solo l'1% procede per vie legali e questo lo sanno bene!!
archezio
06-11-2009, 08:05
loro ci godono con le denuncie... perchè solo l'1% procede per vie legali e questo lo sanno bene!!
Il mio tecnico che è anche dealer FASTWEB non ha ottenuto nessuna risposta (totale mancanza di serietà): il bello è che ha appena fatto nuove attivazioni posteriori alla mia richiesta di fronte a casa mia (e a FASTWEB non ci credono).
Il responsabile di zona, contattato dal dealere, non ne sa nulla di questo disservizio sulle nuove attivazioni; il 192193 continua dirmi che c'è un baco di sistema irrisolvibile e che se la cosa non mi sta bene di rinunciare altrimenti di arrangiarmi ed attendere sino alla risoluzione del problema che potrebbe slittare all'anno nuovo. E' ovvio che il call center non ha alcuna responsabilità però.... Personalmente ritengo che tutti i gestori telefonici siano dei filibustieri (per non dire farabutti) e che selezionare il meno peggio è un'impresa impossibile.
Abito a Roma ed ho un contratto tuttoincluso con Libero da alcuni anni. Non mi ha mai dato grossi problemi come tenuta linea o black out ma il download non è mai andato oltre i 40Kb nonostante le segnalazioni andate a vuoto. Io scarico poca roba quindi piu di tanto non mi ha mai pesato ma ora anche vedere un video su youtube diventa un'operazione un po lunghetta e comincia a dar fastidio. Ho visto l'offerta di Fastweb che allo stesso prezzo del mio tuttoincluso (39 euro) mi darebbe in teoria 20MB in DL e pure un netbook omaggio e sarei molto tentato. Ho fatto la verifica on line e dice che il mio numero è raggiunto dall'adsl FB a 20MB.
Voi che pensate? E' affidabile FB come operatore? O meglio restare con libero o passare ad altro?
Inoltre il passaggio si puo fare in qualsiasi momento con il codice di migrazione o devo aspettare la scadenza annuale?
A livello di installazione cosa fa il loro tecnico quando viene a casa? Devo fare tracce nei muri o casini particolari?
HELP! Non vorrei sbagliare acquisto!
GRAZIE!
bonzuccio
13-11-2009, 11:40
Ma che importa, paga i 30 euro di penale e passa a FW
lukeskywalker
13-11-2009, 15:28
Abito a Roma ed ho un contratto tuttoincluso con Libero da alcuni anni. Non mi ha mai dato grossi problemi come tenuta linea o black out ma il download non è mai andato oltre i 40Kb nonostante le segnalazioni andate a vuoto. Io scarico poca roba quindi piu di tanto non mi ha mai pesato ma ora anche vedere un video su youtube diventa un'operazione un po lunghetta e comincia a dar fastidio. Ho visto l'offerta di Fastweb che allo stesso prezzo del mio tuttoincluso (39 euro) mi darebbe in teoria 20MB in DL e pure un netbook omaggio e sarei molto tentato. Ho fatto la verifica on line e dice che il mio numero è raggiunto dall'adsl FB a 20MB.
Voi che pensate? E' affidabile FB come operatore? O meglio restare con libero o passare ad altro?
Inoltre il passaggio si puo fare in qualsiasi momento con il codice di migrazione o devo aspettare la scadenza annuale?
A livello di installazione cosa fa il loro tecnico quando viene a casa? Devo fare tracce nei muri o casini particolari?
HELP! Non vorrei sbagliare acquisto!
GRAZIE!
anche fw ha i suoi difettucci, come il mercatino degli sconti (per anni paghi 60 euro, poi fai disdetta e magicamente ti offrono di pagare la metà per sempre), le balle varie telefoniche (stiamo aggiornando a fibra la sua zona, tra breve arrivano i 20 mega ecc,), e la cosa più fastidiosa: la riqualifica della linea (dopo aver navigato beatamente a 6 mega ti ritrovi a 2 senza motivo apparente) poi se hai un amico in fw allora ti rimettono a 6. Questo a me è successo 2 volte in 3 anni.
insomma offrono un buon servizio e se lo fanno pagare (dà soddisfazione vedere il mulo tirare giù a 700-800 kbyte/sec con una 6 mega), però le magagne ce l'hanno pure loro e se sei scalognato allora amen.
ps. ricordati che non offrono mai 10 o 20 mega ma "fino a" 20 mega ;)
lukeskywalker
13-11-2009, 15:30
aggiungo che se fossi coperto forse prenderei in considerazione tiscali, mi sembrano più seri.
, e la cosa più fastidiosa: la riqualifica della linea (dopo aver navigato beatamente a 6 mega ti ritrovi a 2 senza motivo apparente) poi se hai un amico in fw allora ti rimettono a 6. Questo a me è successo 2 volte in 3 anni.
per chi non ha un amico in fastweb c'è qualche metodo per ovviare sta cosa? ora da 6/1 sono passato a 4/0.4...ovviamente dicono doppino deteriorato..:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao.
Ho appena fatto l'abbonamento Naviga Casa con Fastweb in Fibra Ottica.
Pagamento tramite RID bancario.
Terminata l'operazione mi dice di stampare la proposta di contratto e la proposta per il RID ed inviarlo a Milano.
Devo fare altro? Devo recarmi in banca per effettuare qualche operazione?
Oppure posso tranquillamente inviare la busta contenente i due documenti ed attendere il tecnico a casa mia?
Ho anche notato che nel contratto nella sezione Promozioni c'è scritto:
Sconto attivazione di 50 Euro.
E basta.
Non dovrebbe esserci anche il fatto che fino al 4 Aprile 2010 io pago la metà? Devo aggiungerlo nel foglio?
Grazie
Ciao
attackment
14-11-2009, 14:55
Ciao.
Ho appena fatto l'abbonamento Naviga Casa con Fastweb in Fibra Ottica.
Pagamento tramite RID bancario.
Terminata l'operazione mi dice di stampare la proposta di contratto e la proposta per il RID ed inviarlo a Milano.
Devo fare altro? Devo recarmi in banca per effettuare qualche operazione?
Oppure posso tranquillamente inviare la busta contenente i due documenti ed attendere il tecnico a casa mia?
Ho anche notato che nel contratto nella sezione Promozioni c'è scritto:
Sconto attivazione di 50 Euro.
E basta.
Non dovrebbe esserci anche il fatto che fino al 4 Aprile 2010 io pago la metà? Devo aggiungerlo nel foglio?
Grazie
Ciao
sicuro fibra si?
sicuro fibra si?
ciao. Si l'inquilino precedente aveva fibra. Mi arriva in casa.
Ho comunque controllato sul sito e mi dice che c'è fibra.
Sul contratto c'è scritto fibra.
Devo fidarmi? :D
Metto fastweb solo per quello... sennò mi sarei appoggiato a Tiscali... che operazioni devo fare ora?
attackment
14-11-2009, 15:37
ciao. Si l'inquilino precedente aveva fibra. Mi arriva in casa.
Ho comunque controllato sul sito e mi dice che c'è fibra.
Sul contratto c'è scritto fibra.
Devo fidarmi? :D
Metto fastweb solo per quello... sennò mi sarei appoggiato a Tiscali... che operazioni devo fare ora?
spero per te sia vero, io personalmente manco per la fibra passerei a fw
cmq manda tutto a milano e sei a posto
spero per te sia vero, io personalmente manco per la fibra passerei a fw
cmq manda tutto a milano e sei a posto
boh io ho sempre voluto testare la fibra... ora che ne ho l'effettiva possibilità spero non mi deluda.
Dici di non passare a FW proprio per niente in generale?
A me han detto più e più volte che solo in caso si fosse totalmente coperti da fibra conviene andare verso FW. In caso contrario no...
attackment
14-11-2009, 16:06
boh io ho sempre voluto testare la fibra... ora che ne ho l'effettiva possibilità spero non mi deluda.
Dici di non passare a FW proprio per niente in generale?
A me han detto più e più volte che solo in caso si fosse totalmente coperti da fibra conviene andare verso FW. In caso contrario no...
io nemmeno sotto tortura, mi è bastato il loro comportamento con me anni fa
Rascalotto
20-11-2009, 21:06
Che fregatura!!!
Sono appena passato a FW e per i primi giorni andavo a 5.3 D e 0.77 U.
Non male tanto per cominciare.
Poi mi arriva una email che mi avvisa che non possono attivarmi la
superADSL (che sarà mai?). Dopo poche ore vado così:
http://www.speedtest.net/result/628784461.png (http://www.speedtest.net)
Che sta succedendo?
oggi mi hanno installato la fibra.
Ho fatto un paio di test e siamo sui 10.0 spaccati in down e circa 8 in up. Latenza verso i server di ngi di 4ms.
Speriamo non ci siano problemi :rolleyes:
Mi hanno attivato Fasweb una settimana fa, ho giusto per sfizio attaccato il mio vecchio router all'adsl e ho visto i valori.
Down: 12000 e qualcosa
SNR: 18
Attenuazione: 16
In Up 507 i valori non me li ricordo :O
Il Ping è leggermente più alto della mia vecchia connessione (Libero). Però una 12mega con questi valori è assolutamente poco, cioè attenuazione 16 vuol dire che sto a 2 passi dalla centrale. L'SNR per un ADSL2 è altissimo.
Chiedendo la riqualificazione della linea ci andrei a guadagnare?
lukeskywalker
21-11-2009, 12:19
per chi non ha un amico in fastweb c'è qualche metodo per ovviare sta cosa? ora da 6/1 sono passato a 4/0.4...ovviamente dicono doppino deteriorato..:muro: :muro: :muro: :muro:
chiedi il dettaglio dei valori della linea.
C'è qualcuno sul forum con l'aDsl che riesce a raggiungere i 20Mb con Fastweb o è impossibile? :cry:
penso nessuno o quasi
anche chi come me ha avuto la 20mb stabile i primi giorni che ha attivato la linea con loro dopo l'ha sempre o quasi avuta downgradata a 6mb o meno :muro:
devi fare la raccomandata con ricevuta di ritorno
dopo puoi agire per vie legali con richiesta di risarcimento danno materiale e morale :D
non esiste la banda minima garantita, la da solo alice e se ben ricordo sono solo 10k, semplicente quindi una presa per il culo :muro:
Chi ne ha 15mb, 12mb....
ciao edoardo, da tanto nn mi collegavo a questo post, ti mando i miei saluti ;)
ps
pure io sono vicino alla centrale ma ormai da mesi ho sempre problemi, la linea adsl funziona qualche ora e poi vedo il mulo bendato con kadu giallo, che posso fare?
questa storia ormai va avanti da mesi
lo fanno apposta sti stronzi :muro:
anche fw ha i suoi difettucci, come il mercatino degli sconti (per anni paghi 60 euro, poi fai disdetta e magicamente ti offrono di pagare la metà per sempre), le balle varie telefoniche (stiamo aggiornando a fibra la sua zona, tra breve arrivano i 20 mega ecc,), e la cosa più fastidiosa: la riqualifica della linea (dopo aver navigato beatamente a 6 mega ti ritrovi a 2 senza motivo apparente) poi se hai un amico in fw allora ti rimettono a 6. Questo a me è successo 2 volte in 3 anni.
insomma offrono un buon servizio e se lo fanno pagare (dà soddisfazione vedere il mulo tirare giù a 700-800 kbyte/sec con una 6 mega), però le magagne ce l'hanno pure loro e se sei scalognato allora amen.
ps. ricordati che non offrono mai 10 o 20 mega ma "fino a" 20 mega ;)
tutto vero
non offrono mai 10 o 20 mega ma "fino a" 20 mega
chiedi il dettaglio dei valori della linea.
che vuol dire?
E' assurdo pagare 41 euro per una 6m/bit scarsa.
E' assurdo ricevere una bolletta (voce e adsl) che va dal 27 settembre al 31 dicembre da 171 euro!!!
torgianf
30-11-2009, 18:52
riqualifica pure alla mia linea, da 13 mega a meno di 4. domani spedisco disdetta
bonzuccio
01-12-2009, 12:27
Salve,
devo traslocare la mia linea fastweb
secondo voi conviene traslocare (costo 40 euri) o conviene chiudere e riaprire una linea nuova? Lo dico perchè con le attuali promozioni magari potrei anche risparmiare non poco
Questo è quanto pago adesso:
Offerta FASTWEB
STS Mega 4,00 euro/mese
(include Segreteria Telefonica, Disabilitazione chiamate, Avviso di chiamata, Chi Chiama,
Nascondi Numero e Trasferimento di chiamata)
Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese
Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese
(sconto per l'acquisto di due pacchetti)
Invio Guida Programmi La TV di FASTWEB 0,98 euro/mese
FASTWEBTV 21,71 euro/mese
Totalone: 50,61/mese (inclusa la tv di fastweb)
http://www.speedtest.net/result/644997541.png (http://www.speedtest.net)
Attivato un'ora fa.. che dite? :(
megthebest
07-12-2009, 11:55
hai il download basso... buono l'up..
il ping non è malvagio..
la mia FW era prima a 12m poi declassata a 7...
http://www.speedtest.net/result/645018786.png (http://www.speedtest.net)
lord byron
07-12-2009, 12:49
Questo invece è il mio valore ora in wholesale (6 Mb) :mbe:
http://www.speedtest.net/result/645056275.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/645058419.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/645060025.png (http://www.speedtest.net)
Secondo voi è possibile che mi alzino?
sinceramente il download mi sembra troppo basso, mentre l'up praticamente al massimo
come down, con tiscali ero stato 4 anni a 12 ed compatibile pure con la 20..
Rascalotto
12-12-2009, 19:31
Secondo voi è possibile che mi alzino?
sinceramente il download mi sembra troppo basso, mentre l'up praticamente al massimo
come down, con tiscali ero stato 4 anni a 12 ed compatibile pure con la 20..
Non credo. Di solito abbassano invece. Prova a chiamarli.
last boy scout
17-12-2009, 00:20
Chiedo consiglio: vorrei passare a fastweb da t***2... con questi valori di linea:
Downstream Upstream
SNR Margin
12.0 23.0 db
Line Attenuation
28.5 16.5 db
Data Rate
8064 480 kbps
potrei attivare la 20 mega? come vi trovate?
Dopo che,la settimana scorsas ho inviato disdetta a fastweb per i costi elevati,oggi mi chiamano offrendomi l'abbonamento Italia senza limiti + naviga senza limiti a 29,47 euro
:sofico: :ciapet:
lukeskywalker
18-12-2009, 17:02
Dopo che,la settimana scorsas ho inviato disdetta a fastweb per i costi elevati,oggi mi chiamano offrendomi l'abbonamento Italia senza limiti + naviga senza limiti a 29,47 euro
:sofico: :ciapet:
ancora lo fanno quindi, bene.;)
Children of Bodom
21-12-2009, 18:18
http://www.speedtest.net/result/644997541.png (http://www.speedtest.net)
Attivato un'ora fa.. che dite? :(ti dico di lasciare perdere quel test fasullo e di scaricare dal sito di ubuntu la iso,e vedi la vera velocità a cui vai.
comunque,raga,sono cliente da 3 anni,fastweb 6 mega che scarica a piu di 650kb e 100 in up,mai problemi,però il costo è troppo alto.mi arrivano bollette da piu di 100 euro ogni 2 mesi,e meno male che mi ero anche fatto abbassare la bolletta minacciandoli di cambiare gestore ( dicendo che avrei pagato 40 euro al mese ).cosa mi consigliate di fare?adesso voglio vedere se mi arriva la fibra e poi decido il da farsi,intanto se potete consigliarmi sarei grato.tiscali 10 mega in ull arriva in liguria?dove fare i test?prezzi?grazie
salve.
ho un access point wireless netgear 54g collegato all'hag fastweb tramite cavo
all'access point sono in wireless una console xbox360 al piano di sotto dicasa.
dato che posso collegare solo una periferica wireless a tale access point , mi consigliate un access point + potente x 3 piani di casa , che ha inoltre la funzione di gateway , per poter collegare + di 2 pc via wireless , dato che ho 3 pc + xbox a piani diversi???
Grazie.
esiste qualcosa della netgear del genere??
grazie.
Children of Bodom
04-01-2010, 22:01
ho un problema serio:
ho un problema serio con fastweb.premetto che mi trovo benissimo,la linea mi arriva al massimo,quindi non mi posso lamentare però la bolletta arriva sempre 40-50 euro in piu.ora basta non so cosa fare.all inizio pagavo 60 euro al mese,3 anni fa appena l'ho attivato e le bollette arrivavano sempre 130-140 euro a volte anche 180 euro.allora,giustamente arrabbiato ho chiamato e ho detto che se non mi abbassavano la bolletta avrei cambiato gestore,allora dal centralino ci siamo accordati per abbassare la bolletta a 40 euro al mese e quindi 80 euro ogni 2 mesi.nonostante questo la bolletta continua ad arrivarmi sopra i 100 euro,la penultima mi è arrivata 118 euro e l'ultima 128 euro.io ora non so cosa fare.il telefono lo uso pochissimo,quindi non si può dire che la bolletta arrivi alta cause telefonate strane a cellulari.cosa posso fare?potete consigliarmi?grazie 1000
rizzotti91
04-01-2010, 22:39
Ciao a tutti è possibile farsi settare la linea in fast? Che numero devo chiamare? Grazie...
Rascalotto
05-01-2010, 11:00
ho un problema serio:
ho un problema serio con fastweb.premetto che mi trovo benissimo,la linea mi arriva al massimo,quindi non mi posso lamentare però la bolletta arriva sempre 40-50 euro in piu.ora basta non so cosa fare.all inizio pagavo 60 euro al mese,3 anni fa appena l'ho attivato e le bollette arrivavano sempre 130-140 euro a volte anche 180 euro.allora,giustamente arrabbiato ho chiamato e ho detto che se non mi abbassavano la bolletta avrei cambiato gestore,allora dal centralino ci siamo accordati per abbassare la bolletta a 40 euro al mese e quindi 80 euro ogni 2 mesi.nonostante questo la bolletta continua ad arrivarmi sopra i 100 euro,la penultima mi è arrivata 118 euro e l'ultima 128 euro.io ora non so cosa fare.il telefono lo uso pochissimo,quindi non si può dire che la bolletta arrivi alta cause telefonate strane a cellulari.cosa posso fare?potete consigliarmi?grazie 1000
Ma che razza di contratto hai firmato adesso?
E poi se non fai molte telefonate to conviene considerare un abbonamento
con ADSL Flat e telefonate con solo scatto alla risposta. Tipo NavigaCasa.
Children of Bodom
05-01-2010, 17:58
Ma che razza di contratto hai firmato adesso?
E poi se non fai molte telefonate to conviene considerare un abbonamento
con ADSL Flat e telefonate con solo scatto alla risposta. Tipo NavigaCasa.ho firmato il contratto per 40 euro al mese navigazione flat,telefonate nazionali illimitate e 5 ore al mese gratis verso i cellulari.nonostante questo continuano ad arrivarmi bollette di 120-130 euro ogni 2 mesi ( invece che 80 euro ) e io non chiamo mai dal telefono fisso.quindi le cose sono 2,o mi stanno prendendo per il culo o non lo so
megthebest
05-01-2010, 18:50
ho firmato il contratto per 40 euro al mese navigazione flat,telefonate nazionali illimitate e 5 ore al mese gratis verso i cellulari.nonostante questo continuano ad arrivarmi bollette di 120-130 euro ogni 2 mesi ( invece che 80 euro ) e io non chiamo mai dal telefono fisso.quindi le cose sono 2,o mi stanno prendendo per il culo o non lo so
scusa ma la tua bolletta in PDF cosa indica come canoni?
io ho parla e naviga e con lo sconto di 5€ mese per sempre + 15€ per 2 pacchetti spendo 41€ al mese e in bolletta trovo questo!!! (ho solo una tantum attivazione che finirà a febbraio cioè passato 1 anno dall'attivazione)
Children of Bodom
05-01-2010, 18:55
scusa ma la tua bolletta in PDF cosa indica come canoni?
io ho parla e naviga e con lo sconto di 5€ mese per sempre + 15€ per 2 pacchetti spendo 41€ al mese e in bolletta trovo questo!!! (ho solo una tantum attivazione che finirà a febbraio cioè passato 1 anno dall'attivazione)la bolletta in pdf non la guardo mai,so solo che la bolletta da quando ho attivato 3 anni fa fastweb,non è mai arrivata come concordato ma sempre 20-30 euro in piu e a volte anche 40-50 euro.ora basta.il telefono lo uso pochissimo e non chiamo cellulari.domani chiamo e mi faccio dare il codice di migrazione
rizzotti91
05-01-2010, 22:57
la bolletta in pdf non la guardo mai,so solo che la bolletta da quando ho attivato 3 anni fa fastweb,non è mai arrivata come concordato ma sempre 20-30 euro in piu e a volte anche 40-50 euro.ora basta.il telefono lo uso pochissimo e non chiamo cellulari.domani chiamo e mi faccio dare il codice di migrazione
Ma perchè prima di farti dare il codice non controlli cosa paghi nella bolletta? Scusa se te lo dico ma è ridicolo che paghi così tanto in più e neanche ti informi...
Children of Bodom
05-01-2010, 22:58
Ma perchè prima di farti dare il codice non controlli cosa paghi nella bolletta? Scusa se te lo dico ma è ridicolo che paghi così tanto in più e neanche ti informi...a volte la leggo la bolletta però ci sono scritte cifre fuori dal mondo.non si capisce niente.ora controllo quella in pfd vediamo.dove devo andare nel sito per controllare?
rizzotti91
05-01-2010, 23:00
a volte la leggo la bolletta però ci sono scritte cifre fuori dal mondo.non si capisce niente.ora controllo quella in pfd vediamo.dove devo andare nel sito per controllare?
Non lo so perchè non lo gestisco io l'abbonamento fastweb a casa quindi aspetta qualcun altro che saprà aiutarti... dalla myfastpage non vedi niente?
megthebest
07-01-2010, 08:29
sulla Myfastpage...alla voce verifica controllo consumi opure più semplicemente dovresti avere la bolletta in pdf sullla Fastwebmail
rasbeetle
07-01-2010, 17:43
salve.
esiste qualcosa della netgear del genere??
grazie.
Ciao
Netgear non te lo consiglio.
Io ti direi: LINKSYS (CISCO) WRT610N un signor router N -dual band.
Una casa su tre livelli ha bisogno della tecnologia N..
Informati sulle caratteristiche e poi magari attendi altre opinioni.
prego
Ciao
Netgear non te lo consiglio.
Io ti direi: LINKSYS (CISCO) WRT610N un signor router N -dual band.
Una casa su tre livelli ha bisogno della tecnologia N..
Informati sulle caratteristiche e poi magari attendi altre opinioni.
prego
ok , ma questo è un router.
avendo l'hag di fastweb a me servirebbe un access point , o no ?
perchè mi pare che l'hag faccia già da router.
a me serve un acces point wireless n dual band ( con le palle) che abbia potenza wireless per una grande casa su 3 piani
ed a cui è possibile collegare Contemporaneamente + di 3 PC o unità in wireless.
chiedo consigli vi prego.
grazie.
.:Moro21:.
09-01-2010, 11:14
deve prendere un router perchè se prende l'access point, quest'ultimo prende un ip dall'hag...
mettiamo conto che il fisso lui lo tenga direttamente collegato all'hag...
l'hag ha tre prese eth..dico tre perchè il mio ne ha tre,una ci collega il fisso, in una ci collega l'AP e basta...il terzo è prenotato x la videostation...
a meno che lui non voglia mettere l'AP attaccato al pc, creare un ulteriore nat...ma è uno sbattimento e non ha "senso"..
molto più comodo e diciamo più facile da configurare il router sotto hag...
per coprire una casa di 3 piani non so... io con un "merd0s0" d-link dir 635 riesco a malapena coprire il piano terra e il primo piano...
dubito che anche CON UN SOLO prodotto, anche cisco, riesci a coprire così tanti piani..
mi sa che ti tocca prendere un router e un access point, quest'ultimo lo posizioni a metà dei piani...così ti fa da ripetitore per i piani non coperti dal cisco
deve prendere un router perchè se prende l'access point, quest'ultimo prende un ip dall'hag...
mettiamo conto che il fisso lui lo tenga direttamente collegato all'hag...
l'hag ha tre prese eth..dico tre perchè il mio ne ha tre,una ci collega il fisso, in una ci collega l'AP e basta...il terzo è prenotato x la videostation...
a meno che lui non voglia mettere l'AP attaccato al pc, creare un ulteriore nat...ma è uno sbattimento e non ha "senso"..
molto più comodo e diciamo più facile da configurare il router sotto hag...
per coprire una casa di 3 piani non so... io con un "merd0s0" d-link dir 635 riesco a malapena coprire il piano terra e il primo piano...
dubito che anche CON UN SOLO prodotto, anche cisco, riesci a coprire così tanti piani..
mi sa che ti tocca prendere un router e un access point, quest'ultimo lo posizioni a metà dei piani...così ti fa da ripetitore per i piani non coperti dal cisco
scusate.
non ci sto capendo + nulla.
ma non era noto che:
1) con fastweb hai l'hag e non puoi mettere un tuo router ???
2) come router ci sarebbe nel caso , un netgear RANGE MAX 300 ! che è potentissimo.
3) a me serve prò dividere la banda e poter connettere al router o access point wireless , almeno 2 unità in wireless ( xbox360+1PC) . Il PC fisso è collegato via CAVO all'hag o all'eventuale router.
Insomma , prima ditutto , mi serve un router o un aaccess point ???
e ripeto, via cavo connettero il pc fisso , via wireless almeno 2 o 3 unità , che sono trasportabili su piani diversi , tenendo conto che la mia casa è su 3 piani .
:confused:
non so se sono stato chiaro su cosa cerco.
grazie.
mi serve un consiglio...
ho fatto un trasloco da poco. Prima ero un fortunato e felice utente di FW Fibra. Mai un problema e connessione sempre ottime così come il down e l'up.
Adesso in casa nuova mi hanno abbassato ad ADSL "fino a 20 mb".
Mi hanno attivato 3 giorni fa (so che per 72 il BRAS fa i test) con risultati a dir poco penosi... in media ho un 6 mega (500 max 550 di down), ma ho raggiunto anche velocità al di poco superiori di 1 mega e spesso va a tratti.
L'up invece va bene (1 mega c'è quasi sempre).
Senza considerare che per farmi il trasloco della linea ci hanno messo 3 mesi (che io ho comunque pagato... me li dovranno rimborsare) sto pensando di mollare tutto (disdetta da far partire quanto prima) e farmi infostrada a 20 mb (ma anche a 8 andrebbe se non meglio, come la linea attuale pagando moooolto meno! Considerate che a bimestre pago 100€ fissi senza considerare qualche chiamata sui cell, comunque in genere max 120€). In teoria sarei anche in ull per infostrada.
Voi che mi consigliate?!
Come va sta 20 mb di infostrada?
Grazie ;)
10-01-2010, 12:15
scusate.
non ci sto capendo + nulla.
ma non era noto che:
1) con fastweb hai l'hag e non puoi mettere un tuo router ???
2) come router ci sarebbe nel caso , un netgear RANGE MAX 300 ! che è potentissimo.
3) a me serve prò dividere la banda e poter connettere al router o access point wireless , almeno 2 unità in wireless ( xbox360+1PC) . Il PC fisso è collegato via CAVO all'hag o all'eventuale router.
Insomma , prima ditutto , mi serve un router o un aaccess point ???
e ripeto, via cavo connettero il pc fisso , via wireless almeno 2 o 3 unità , che sono trasportabili su piani diversi , tenendo conto che la mia casa è su 3 piani .
:confused:
non so se sono stato chiaro su cosa cerco.
grazie.
1. certo che puoi mettere un tuo router...basta che tu lo colleghi all'hag.. e deve essere un router SENZA modem...insomma..all'hag puoi attaccare qualsiasi cosa basta che non abbia il modulo MODEM..
2. si può essere potente, ma non ti posso garantire, come anche il negoziante che te lo vende, che tu riesca a coprire tutta la casa...lo compri e se vedi che non copre tutti i piani sei costretto a prendere un ulteriore AP in modalità ripetitore x trasmettere il segnale nel resto della casa
3. allora.. io comprai all'inizio un AP..solo che poi scoprii/mi spiegarono che non andava bene, perchè l'AP prende dall'hag il secondo indirizzo ip (il primo viene dato dall'hag al pc, nel caso in cui il fisso fosse collegato direttamente ad esso) e dopo non ha più a disposizione indirizzi ip da distribuire ai vari client connessi (xbox ecc...)
con il router questo non succede, perchè tu vai a creare una sottorete..quindi al router wifi ti puoi collegare con qualiasi apparecchio fino a "N client"..
io PERò ti sto parlando di hag SENZA il wifi..
non so se con i nuovi hag con wifi integrato cambia qualcosa o no...credo che valga lo stesso discorso di quelli senza wifi..però non sono sicuro al 100%
spero di averti risposto in modo chiaro
1. certo che puoi mettere un tuo router...basta che tu lo colleghi all'hag.. e deve essere un router SENZA modem...insomma..all'hag puoi attaccare qualsiasi cosa basta che non abbia il modulo MODEM..
2. si può essere potente, ma non ti posso garantire, come anche il negoziante che te lo vende, che tu riesca a coprire tutta la casa...lo compri e se vedi che non copre tutti i piani sei costretto a prendere un ulteriore AP in modalità ripetitore x trasmettere il segnale nel resto della casa
3. allora.. io comprai all'inizio un AP..solo che poi scoprii/mi spiegarono che non andava bene, perchè l'AP prende dall'hag il secondo indirizzo ip (il primo viene dato dall'hag al pc, nel caso in cui il fisso fosse collegato direttamente ad esso) e dopo non ha più a disposizione indirizzi ip da distribuire ai vari client connessi (xbox ecc...)
con il router questo non succede, perchè tu vai a creare una sottorete..quindi al router wifi ti puoi collegare con qualiasi apparecchio fino a "N client"..
non so se con i nuovi hag con wifi integrato cambia qualcosa o no...credo che valga lo stesso discorso di quelli senza wifi..però non sono sicuro al 100%
spero di averti risposto in modo chiaro
bene.
allora è chiarito che mi srve un router e senza modem ( io ho l'hag tradizionale , non wifi).
ora chiedo :
quali modelli di router wireless "senza modem" ci sono , buoni e testati ed affidabili con l'hag fatweb????
10-01-2010, 20:52
bene.
allora è chiarito che mi srve un router e senza modem ( io ho l'hag tradizionale , non wifi).
ora chiedo :
quali modelli di router wireless "senza modem" ci sono , buoni e testati ed affidabili con l'hag fatweb????
io ti posso dire che ho preso un d-link dir 635...
se vuoi puntare su dlink ci sono i fratelli maggiori che sono i modelli 665 e 685 se non erro...
sui netgear, devi guardare ai modelli da 100€ in su....prova a guardare un pò nei thread ufficiali...
cmq, credo, che vanno bene tutti i router...bastano che non abbiano il modem integrato...anzi...alcuni router-modem li puoi anche mettere con FW, però ti devi accertare che abbiano la possibilità di disabilitare il modem..ma cmq non ti conviene puntare su questo tipo di modelli..
io ti posso dire che ho preso un d-link dir 635...
se vuoi puntare su dlink ci sono i fratelli maggiori che sono i modelli 665 e 685 se non erro...
sui netgear, devi guardare ai modelli da 100€ in su....prova a guardare un pò nei thread ufficiali...
cmq, credo, che vanno bene tutti i router...bastano che non abbiano il modem integrato...anzi...alcuni router-modem li puoi anche mettere con FW, però ti devi accertare che abbiano la possibilità di disabilitare il modem..ma cmq non ti conviene puntare su questo tipo di modelli..
il d-link 685 in cosa differisce dal tuo???
postami se puoi qualche topic di router senza modem , adatto al mio scopo, c he abbia un ottima potenza wireless.
grazie
quacuno di voi è riuscito a cambiare piano telefonico senza dover disdire?
mi spiego meglio io ho un abbonamento con fastweb full + giorno e notte, a 19 + 16€ al mese, ma non usando il telefono, uso solo il voip per fare telefonate internazionali volevo cambiare piano;
ogni volta che ho provato a farmi togliere ff (quello a 19€) mi hanno sempre detto che non si può e mi offrivano sconti vari.. adesso che sono usciti piani tariffari diversi come joy e naviga casa secondo voi mi faranno cambiare piano tariffario?
rasbeetle
13-01-2010, 13:51
1. certo che puoi mettere un tuo router basta che non abbia il modulo MODEM..
giusto
2. non ti consiglio netgear
3. router
confermo che vale lo stesso discorso!
Io ho da qualche anno il router d-link game lounge collegato all'hag (che ha il wireless, ma io dalla my fast page l'ho disattivato), mi trovo benissimo, ma avendo una casa a 3 livelli, arriva con segnale poco più che suffiente al secondo livello. Fortunatamente ho la 360 in wireless nella stessa stanza del router e il pc l'ho collegato col cavo.
All'inizio presi un router sitecom mimo e arrivava anche al 3 livello con segnale debole, ma ci arrivava, poi si è rotto prendendo una botta forte (ah! le mogli!:confused: :muro: )
Mio fratello ha una casa a 3 livelli e usa il cisco che ti ho consigliato (sul web il prezzo più basso è poco più di 100 euro più spedizione se non sbaglio), e prende un ottimo segnale persino su in terrazza al 3 livello!
Non sono un impiegato linksys, è solo un consiglio:)
Ovvio ce se con quello poi non copri tutta la casa dovrai amplificare con AP o con un'altro router collegato in filo all'altro.
Ciao a tutti, ieri sera mi hanno chiamato proponendomi la 20/1 (mi hanno detto che arriva FINO a 20 mega, perchè la banda non la può garantire nessuno blah blah blah).
Al di là dell'ilarità della conversazione, in cui la tipa leggeva una lista di caratteristiche e spiegazioni di cui evidentemente capiva gran poco, e del fatto che un certo punto si è messa a pubblicizzarmi eMule Adunanza, dicendo che mi faceva saltare le code (mi ha perfino detto esplicitamente che scaricavo un film in 20 minuti!! Roba da matti), volevo sapere, mi conviene? Ora ho Alice 7 mega, vado come una 4 ma non ho mai avuto un problema di connessione.
Considerato che sostengono che posso andare fino a 20 mega ma mi hanno detto esplicitamente che non sono in grado di garantire (non so se hanno semplicemente deciso di essere onesti o se si è mosso qualcosa legalmente per far si che questi pidocchi non possano più permettersi di fregare le persone), cosa posso aspettarmi? Premetto che non so dove sarebbe collocata la centrale più vicina, ma so dove abito (:D) e quindi se c'è modo di scoprirlo..
dopo due anni di fastweb sono costretto a dare disdetta, per colpa dei nuovi sistemi di riqulificazione clienti.
in pratica mi hanno declassato la linea a 7mb a 2mb scarsi, con un enorme diminuzione della velocita in download.
questo può capitare a tutti, in quanto di tanto in tanto lanciano in automatico un software di test della rete che fa una media della velocita per un periodo di 72 ore.
con me hanno fatto così, si sono accorti che non sempre posso avere i 7mb e quindi non mi li danno mai a prescindere, mi hanno bloccato a poco meno di 2mb......
no comment.....
13-01-2010, 17:45
scusa..poi non volevo dire 685 ma ben si 885...
guarda quello..però costicchia...oppure buttati sui cisco che da quanto avevo letto io a mio tempo erano i top
14-01-2010, 14:08
ragazzi..forse scrivere in sto thread mi porta sfiga :cry:
ho notato che scaricando da debian non vado più a 1.2mb ma bensì a 800kbs:cry: :cry:
devo già chiamare il CC x sentire o aspetto un pò???
non so da quanto sià così dato che è da tanto che non faccio la prova delle iso...
megthebest
15-01-2010, 07:56
anche a me dopo 8 mesi di 1,2Mb mi hanno "declassato" a 800kb...non è servito chiedere la riqualifica..
sai lo fanno anche perchè non si possono permettere troppi disservizi se si ha Adsl+Telefono... preferiscono abbassare la velocità dell'adsl così da evitare problemi lato telefono..
si perfetto, da 1,2mb a 800kb è ancora un bel andare.....
da 800kb a 200kb, c'è differenza, non c'è motivo per rimanere con fastweb
rizzotti91
15-01-2010, 22:00
E' possibile farsi settare la linea su fast?
last boy scout
16-01-2010, 00:11
io mi ci sono appena abbonato a fastweb... ma questa cosa della riqualifica della linea la fanno spesso? come posso capire quale sarà il mio destino? :confused:
megthebest
16-01-2010, 18:53
io mi ci sono appena abbonato a fastweb... ma questa cosa della riqualifica della linea la fanno spesso? come posso capire quale sarà il mio destino? :confused:
lo scoprirai solo facendo test download debian su fastweb o vari speedtest durante i mesi dopo l'attivazione..
cmq se avrai anche la TV e il telefono credo che più di 8Mbit non avrai mai:rolleyes:
q3aquaking
16-01-2010, 18:59
io ho fatto disdetta a fw x rimettere fw
cambio n telefonico
un po rompipalle come cosa
solo x avere l'HAG NUOVO.
avevo quello senza wifi di un decennio fa
son passato da 10mb/1mb a 12mb/1mb
direi poco
sul mulo vado sui 1000kb/s...ma penso mi limita router(dir655) e pc(p4 2.8ghz, 2gb di ram,hdd 1tb)
medie da 500kb/s max....
vorrei chiedere la riqualifica x avere almeno 16mb in down
ma h opaura che perdo solo tempo. e alla fine me la abbassano invece di alzarmela.
sicuro se nn scarico è scattante
ma se scarico( con upload maggiore di 70) alla fine i gamez(ps3, 360) vano a stento.
che ne pensate?
last boy scout
16-01-2010, 23:50
lo scoprirai solo facendo test download debian su fastweb o vari speedtest durante i mesi dopo l'attivazione..
cmq se avrai anche la TV e il telefono credo che più di 8Mbit non avrai mai:rolleyes:
:asd: adesso ho Te**2 e in down al massimo ho 0.7 Mbit di notte... andare a 8 sarebbe già un sogno!!:winner:
ho preso la linea tel+adsl... speriamo bene... :sperem:
rizzotti91
17-01-2010, 01:02
E' possibile farsi settare la linea su fast?
UP!
webmagic
17-01-2010, 08:29
UP!
Sei ULL o WS?
rizzotti91
17-01-2010, 09:17
Sei ULL o WS?
Devo traslocare, quindi ancora non lo so... come verifico se sono in ULL?
webmagic
17-01-2010, 09:35
Non so se questo metodo sia ancora attuale. Guarda un pò:
http://forum.adunanza.net/showthread.php?57239-verifica-copertura-ULL-o-WHOLESALE-ecco-come-fare
rizzotti91
17-01-2010, 09:57
Non so se questo metodo sia ancora attuale. Guarda un pò:
http://forum.adunanza.net/showthread.php?57239-verifica-copertura-ULL-o-WHOLESALE-ecco-come-fare
Ok vedo, grazie :)
Mentre per la verifica della copertura della fibra?
last boy scout
17-01-2010, 10:32
scusatemi ma ci sto capendo poco...
spero di sbagliarmi ma con fastweb bisogna collegare QUALUNQUE APPARECCHIO all'hag?
io ho una casa di 3 piani con una presa telefonica a piano... devo rinunciare al fax al piano terra o al telefono al terzo piano?
e poi non capisco un'altra cosa... mi dovrebbero installare un hag wifi... ci posso connettere via wifi quanti apparecchi voglio o ci sono limiti? :confused:
Ciao ragazzi!!
Ieri mi hanno chiamato dal call center di Fastweb per dirmi che hanno attivato la linea nel mio comune e se volevo passare a FW...
Io ora ho alice 7mbit e mi trovo benone, utilizzo per scaricare bittorrent, emule, e jdownloader... cosa mi sapete dire? ci sono problemi con i vari programmi di p2p?
Ho fatto il controllo della linea tramte il sito e mi da che è una linea WS a 6mbit, quindi cosa mi converebbe fare? rimango con telecozz o passo a FW?
megthebest
20-01-2010, 07:47
Ciao ragazzi!!
Ieri mi hanno chiamato dal call center di Fastweb per dirmi che hanno attivato la linea nel mio comune e se volevo passare a FW...
Io ora ho alice 7mbit e mi trovo benone, utilizzo per scaricare bittorrent, emule, e jdownloader... cosa mi sapete dire? ci sono problemi con i vari programmi di p2p?
Ho fatto il controllo della linea tramte il sito e mi da che è una linea WS a 6mbit, quindi cosa mi converebbe fare? rimango con telecozz o passo a FW?
da cliente FW da 1 anno ti dico: rimani con telecom e non andare a cercare problemi...sopratutto se con fw sarai WS:mbe:
grazie mille!
resto con telecom, che comunque non mi ha mai dato problemi:)
Appena attivata la 20/1, ma va a 1.4/0.4... Velocità veramente ridicole, se contate che con telecom andavo a 4 Mb pieni.
Che faccio, dite che è così perchè è l'inizio, li chiamo o disdico direttamente?
Edit: Ho rifatto il test, stavolta record, 0.7/0.5...
megthebest
26-01-2010, 15:53
Appena attivata la 20/1, ma va a 1.4/0.4... Velocità veramente ridicole, se contate che con telecom andavo a 4 Mb pieni.
Che faccio, dite che è così perchè è l'inizio, li chiamo o disdico direttamente?
Edit: Ho rifatto il test, stavolta record, 0.7/0.5...
hai terminato le 72ore della qualifica? mi raccomando non scollegare l'hag..
hai terminato le 72ore della qualifica? mi raccomando non scollegare l'hag..
Non mi avevano detto nulla in proposito.. Che significa?
E per quanto riguarda l'hag... Troppo tardi :(
PS: quando il tecnico mi ha attaccato l'hag, c'erano due luci spente. Mi fa: "Quella di dx è l'USB e ignorala, quella di sx è internet, quando si accende sei apposto. Questione di 10 minuti". Dopo un paio d'ore, mi sono insospettito e ho controllato meglio, e sulla luce di "Internet" c'era scritto Ethernet. Pensando si fosse sbagliato, ci ho attaccato il router (e infatti la luce ethernet si è accesa) e ora sono online, ma con velocità ridicole... Ho provato a scollegare l'hag e vedere se cambiava qualcosa, ma mi sa che non è stato saggio..
megthebest
26-01-2010, 16:05
per scongiurare problemi hag/router dovresti verificare le velocità di connessione collegandoti direttamente con il pc all'hag con cavo ethernet.
Le 72 ore iniziali dal momento che il tecnico ti installa l'hag servono per verificare l'affidabilità della linea telefonica e settare così la massima velocità di trasferimento senza avere errori..
forse potresti richiedere la riqualifica della linea al call center spiegando il problema..
il test di velocità mi raccomando fallo con il dowanload di distro debian da fastweb e non con ad esempio speedtest che non è adatta alla ns linea FW
per scongiurare problemi hag/router dovresti verificare le velocità di connessione collegandoti direttamente con il pc all'hag con cavo ethernet.
Le 72 ore iniziali dal momento che il tecnico ti installa l'hag servono per verificare l'affidabilità della linea telefonica e settare così la massima velocità di trasferimento senza avere errori..
forse potresti richiedere la riqualifica della linea al call center spiegando il problema..
il test di velocità mi raccomando fallo con il dowanload di distro debian da fastweb e non con ad esempio speedtest che non è adatta alla ns linea FW
Ma per "spiegando il problema" intendi il fatto che io abbia scollegato l'hag?
Ho appena chiamato, e mi è stato riferito che si tratta di una linea wholesale e quindi non è in corso nessuna riqualifica. Quindi questa è la mia velocità effettiva (sto scaricando debian da fw a 130KB/s).
Quando la tipa che fa propaganda mi ha chiamato, mi ha ripetuto uno zillione di volte che ero su linea proprietaria FW, che la mia linea sarebbe stata più veloce appunto perchè Telecom noleggia le linee ad altri operatori mentre con FW avrei avuto una centrale più libera, che la mia linea era una 20/1 teorica, ecc.
Però anche sul sito di fastweb, che stupidamente non ho controllato prima, mi dice che ho una WS 6 mega.
Ora, c'è il trucco o ritelefono e faccio piovere madonne dal cielo?
M for MGF
26-01-2010, 18:02
Se sei in WS inutile smadonnare. Le WS hanno sempre quei problemi, quindi o disdici subito e torni a Telecom oppure ti accontenti.
Che la commerciale sia stata scorretta va bene, ma anche tu avresti potuto verificare : )
Se sei in WS inutile smadonnare. Le WS hanno sempre quei problemi, quindi o disdici subito e torni a Telecom oppure ti accontenti.
Che la commerciale sia stata scorretta va bene, ma anche tu avresti potuto verificare : )
Si ma non esiste, io sono stato stupido perchè queste cose un pochetto le mastico e avrei dovuto controllare, ma non possono prendere per il c*lo le persone in questo modo.
Bene, sono nero. A me il telefono, per fortuna la troi*tta della commerciale mi ha lasciato il numero :)
[nGa]McFly
26-01-2010, 19:57
Si ma non esiste, io sono stato stupido perchè queste cose un pochetto le mastico e avrei dovuto controllare, ma non possono prendere per il c*lo le persone in questo modo.
Bene, sono nero. A me il telefono, per fortuna la troi*tta della commerciale mi ha lasciato il numero :)
benvenuto in fastweb wholesale... cel'ho da 2 anni ma prima andava un pò bene, ora è come se fossero sovraccariche tutte le linee... su youtube per caricare un video di 4 minuti, di giorno, ne impiego almeno 8... dimmi te se è possibile utilizzare internet in sto modo.
scusate , io ho fastweb da 2 anni.
cosa è FW ed SW ????
Meglio la prima o la seconda??
Come faccio a vedere se la mia linea è SW o FW ??
Grazie.
McFly;30617552']benvenuto in fastweb wholesale... cel'ho da 2 anni ma prima andava un pò bene, ora è come se fossero sovraccariche tutte le linee... su youtube per caricare un video di 4 minuti, di giorno, ne impiego almeno 8... dimmi te se è possibile utilizzare internet in sto modo.
Dopo aver chiamato la commerciale ho telefonato al servizio tecnico, mi hanno detto che effettivamente quello che mi aveva detto la commerciale non era vero, ma che la velocità effettiva della mia linea la avrei potuta sapere solo domani perché nelle prime 24 ore configurano qualche cosa che non ho capito bene. Comunque il tecnico è stato gentilissimo, mi ha dato tutti i dettagli per la disdetta nel caso domani non fossi soddisfatto della velocità e mi ha confessato che piuttosto che usare ISP che offrono reti wholesale è meglio tornare a Telecom.
Ora scarico a 450KB/s, ma temo sia solo per l'orario meno carico, vediamo un po' domani...
Children of Bodom
26-01-2010, 22:42
Edit: Ho rifatto il test, stavolta record, 0.7/0.5...io invece ho il problema contrario.sono in wholesale,però scarico al max.il problema è che arrivano bollette sempre 40-50 euro in piu di quanto dovrebbe arrivare.in 3 anni sempre così.non è mai arrivata una bolletta giusta.infatti ora sto cambiando
Punitore
28-01-2010, 20:42
Ho fatto un contratto con l'offerta JOY perché mi sembrava la migliore per me che non mi serve/non voglio nessun telefono fisso che rompe le balle... però ho alcune domande riguardanti la chiavetta che mi hanno dato (sono nel posto giusto?) è una HUWEI E1550 e mi sembra che mi permetta di metterci dentro la loro usim che mi han dato per navigare 10 ore aggratis al mese... ma oggi è il 28, il mese si ritiene mese solare vero? cosi le 200 ore le posso usare fino al 28 febbraio...
Ho letto poi che l'hag va "rodato" per 72 ore... cioè? non ho ben capito :fagiano: , io sarò in ULL con fastweb...
Avete qualche consiglio sull'utilizzo della linea durante la qualifica?
Solitamente son tranquillo, mi piace concentrarmi sul risolvere i problemi visto che sbraitare non porta nulla, ma oggi è uno di quei rari giorni dove cominciano a girarmi le madonne.
Mia situazione: Linea fastweb 6 mega da 3 anni (al momento dell'iscrizione mi promisero una 20 ma vabè non importa), linea sempre perfetta e pulita ma da ottobre dell'anno scorso il delirio, telefono che a volte cade la linea, adsl dequalificata da 6 mega a 2 mega ecc
30-40 segnalazioni fino a oggi (senza esagerare), la scorsa settimana passa il tecnico (così a cazzo senza preavviso) che trova 2 componenti messi male e degradati (?!) nella scatola sotto al palazzo, li aggiusta dice che farà segnalazione alla centrale per riqualifica = cambiato un cazzo. Oggi richiamo: Blah blah blah signorina la situazione è questa blah blah, Tipa: eh ma qui vedo che i suoi valori sono pessimi, Io: Eh ci ero arrivato anchio, ma l'entita del danno si può sapere da dove proviene ? Possibile mai che quando mi rimettete la 6 mega và alla grande ma poi il cazzo di sistema automatico la riporta a 2 ? Possibile mai che il telefono casca la linea si sente male ecc e devo tenermelo così ? Tipa: Eh ma che gli devo dire ? Il problema sarà sotto il manto stradale e noi non possiamo far nulla. Io: si ho capito, ma deve capire che con la centrale a 1km e mezzo mi rode un po avere una 2 mega e il tel che funziona a metà. Tipa: 1km e mezzo ? guardi che secondo me è impossibile che sia collegato a quella centrale Io: e a quale sarei collegato di grazia O_o ? Tipa: umh..qui a me risulta una centrale ma ben più lontana dalla sua abitazione Io: Lontana quanto ? Tipa: credo intorno ai 10 KILOMETRI O_O !!!!!!!!! Io: Cioè mi faccia capire, io abito a ostia e son collegato a una centrale all'altezza di fiumicino ?Tipa: Eh che le devo dire, così mi risulta.. poi tanti altri blah blah inutili.
Ora, tralasciando il fatto che la tipa avrà detto una boiata ( a 10km a malapena ti arriva una 640) io non so davvero cosa pensare.., possibile mai che mi an spostato da ottobre a una altra centrale con conseguente degrado ? Dite che a cambiar operatore cambia qualcosa o visto che i cavi son sempre telecom cambia na mazza ?
Ps: Scusate i toni alti, ma ritrovarsi il tel mezzo funzionante e l'adsl di 10 anni fà (con il solito e immancabile upload a 0,40) un po il culo ti rode..
io invece ho il problema contrario.sono in wholesale,però scarico al max.il problema è che arrivano bollette sempre 40-50 euro in piu di quanto dovrebbe arrivare.in 3 anni sempre così.non è mai arrivata una bolletta giusta.infatti ora sto cambiando
e gia, niente da dire sul servizio, però ste bollette ballerine del menga, negli ultimi 7 mesi (trasloco a giugno '09) si son ciucciati oltre 400 euro pur usufruendo della promozione con riduzione del canone al 50% (22 euro/mese circa), dopo aver addebitato le bollette diligentemente mese per mese le ultime 3 sono arrivare insieme (169 euro) guarda caso era finita la promozione, hai visto mai che me ne fossi accorto...:asd:
L'anno scorso con un altra utenza hanno usato lo stesso trucco, poi hanno mercanteggiato sul canone quando ho chiesto il nr di migrazione, che gentaglia (e non mi riferisco solo a FW, gli altri, quasi tutti, non sono da meno). :D
Robbysca976
03-02-2010, 10:01
Ragazzi un consiglio please...
Son stanco di pagare oltre 80E a bimestre per una 7Mbit flat senza neanche le chiamate gratuite.
Avete qualche idea per farmi ridurre il canone?
Grazie
devilmazz
05-02-2010, 10:55
ragazzi ho fastweb 6mb e router linkys wrt160N..
stavo configurando tcp optimizer e non so se spuntare la voce PPPoE!
ah ma x voi una media di 480 kb/s per la mia connessione è corretta?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
grazie!
05-02-2010, 11:19
ragazzi ho fastweb 6mb e router linkys wrt160N..
stavo configurando tcp optimizer e non so se spuntare la voce PPPoE!
ah ma x voi una media di 480 kb/s per la mia connessione è corretta?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
grazie!
non devi spuntare pppoe...questa voce andrebbe configurata, diciamo, per linee che offrono un modem...
Ragazzi un consiglio please...
Son stanco di pagare oltre 80E a bimestre per una 7Mbit flat senza neanche le chiamate gratuite.
Avete qualche idea per farmi ridurre il canone?
Grazie
devi chiamare e farti dire il codice x il cambio operatore...
loro ti diranno di guardare sulla bolletta e te dici che al momento non ce l'hai e ti serve il prima possibile...
se tutto va bene ti richiamano facendoti un offerta...
adesso dovrebbero offrire adsl+chiamate nazionali gratuite sui 27/29€...potrebbe capitare anche 35€ sempre al mese...
oppu chiama un operatore e senti se ci sono cambi biano per quella cifra...ti faranno spendere 10€ x il cambio piano
devilmazz
05-02-2010, 11:20
non devi spuntare pppoe...questa voce andrebbe configurata, diciamo, per linee che offrono un modem...
grazie!!!!!
invece per la velocità che dici?
05-02-2010, 11:53
grazie!!!!!
invece per la velocità che dici?
posso dire tanto e posso dire poco...
hai circa una 4mega....cè gente che sta messa peggio di te e gente che sta messa meglio...
sei in ws??
se così, sei a galoppo...
se no, non puoi fare tanto...richiedi una riqualifica ma sarai allo stesso punto...
io mi sono visto aumentare da 4mb a circa una 10mega dopo un anno e qualche mese...
devilmazz
05-02-2010, 12:18
posso dire tanto e posso dire poco...
hai circa una 4mega....cè gente che sta messa peggio di te e gente che sta messa meglio...
sei in ws??
se così, sei a galoppo...
se no, non puoi fare tanto...richiedi una riqualifica ma sarai allo stesso punto...
io mi sono visto aumentare da 4mb a circa una 10mega dopo un anno e qualche mese...
ws=wireless? se è così sì ho il router..
:)
megthebest
05-02-2010, 13:31
ws=wireless? se è così sì ho il router..
:)
no vuol dire Whole Sale:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wholesale
Telecom rivende le linee ad altri operatori che le utilizzano magari per un numero maggiore di utenze rispetto alla media Telecom (per ovvie ragioni econiomiche).
Se invece tu fossi stato in ULL (Unbundling Local Loop) http://en.wikipedia.org/wiki/Local_loop_unbundling allora la tua linea sarebbe proprietaria Fastweb con le stesse prestazioni della linea telecom originale....anzi forse meglio;)
ragazzi ho una domandina riguardo quest'offerta di fastweb.
Mi hanno chiamato recentemente e sono molto propenso ad accettare ma ho un grosso dubbio....la mia attuale linea telecom (3,5mb effettivi) ha molti problemi, la sera specialmente, di saturazione e quindi il ping sale alle stelle mentre la banda cala.
Con questo tipo di offerta risolverei o no?
schizzato
05-02-2010, 19:47
ragazzi ho una domandina riguardo quest'offerta di fastweb.
Mi hanno chiamato recentemente e sono molto propenso ad accettare ma ho un grosso dubbio....la mia attuale linea telecom (3,5mb effettivi) ha molti problemi, la sera specialmente, di saturazione e quindi il ping sale alle stelle mentre la banda cala.
Con questo tipo di offerta risolverei o no?
se sie raggiunto dalla rete fastweb ULL no
Se sei in WULL avresti problemi al 99%
cioè non risolverei neanche in ULL?
e la WULL cosa sarebbe?
salsero1983
07-02-2010, 01:12
Salve..
Avrei un grosso problema con l'intenso traffico di reti WiFi presenti nel mio palazzo/zona ..
Ho FW da 5 mesi, senza mai il minimo problema (mi hanno addirittura risolto un problema enorme con Alice, motivo per il quale la dovetti disdire), e con velocita particolarmente elevate...
Ma da qualche settimana a questa parte, parecchi miei vicini hanno sottoscritto dei nuovi contratti Adsl, in particolare, sull'utilizzo del servizio WiFi (FW, Alice, e Tele2 quelli finora riscontrati con la ricerca delle reti)... e navigare con il WiFi è diventato pressochè impossibile...
Attualmente il WiFi si trova sul canale 7, e il router è il "solito" HAG nero
http://img183.imageshack.us/img183/3998/bodypartgy5.jpg
Con la ricerca delle reti, riesco quasi sempre ad agganciarne una 10ina .... forse tutte, danno "fastidio" alla mia ricezione interna, non saprei... inoltre, la ricezione del segnale, arriva a raggiungere valori tipo 1mbps, 5.5mbps, senza mai toccare il valore costante dei 55mbps, cosa che invece prima prendevo senza problemi .. :(
L'HAG in questione è collegato al PC in salone, ed utilizzo il wifi sul portatile in camera, tramite la USB WG111v3 della Netgear ...
come posso in qualche modo migliorare ed "isolare" il mio canale, in modo da poterlo utilizzare al meglio?? ...
Grazie... :)
schizzato
07-02-2010, 07:52
Salve..
Avrei un grosso problema con l'intenso traffico di reti WiFi presenti nel mio palazzo/zona ..
Ho FW da 5 mesi, senza mai il minimo problema (mi hanno addirittura risolto un problema enorme con Alice, motivo per il quale la dovetti disdire), e con velocita particolarmente elevate...
Ma da qualche settimana a questa parte, parecchi miei vicini hanno sottoscritto dei nuovi contratti Adsl, in particolare, sull'utilizzo del servizio WiFi (FW, Alice, e Tele2 quelli finora riscontrati con la ricerca delle reti)... e navigare con il WiFi è diventato pressochè impossibile...
Attualmente il WiFi si trova sul canale 7, e il router è il "solito" HAG nero
http://img183.imageshack.us/img183/3998/bodypartgy5.jpg
Con la ricerca delle reti, riesco quasi sempre ad agganciarne una 10ina .... forse tutte, danno "fastidio" alla mia ricezione interna, non saprei... inoltre, la ricezione del segnale, arriva a raggiungere valori tipo 1mbps, 5.5mbps, senza mai toccare il valore costante dei 55mbps, cosa che invece prima prendevo senza problemi .. :(
L'HAG in questione è collegato al PC in salone, ed utilizzo il wifi sul portatile in camera, tramite la USB WG111v3 della Netgear ...
come posso in qualche modo migliorare ed "isolare" il mio canale, in modo da poterlo utilizzare al meglio?? ...
Grazie... :)
cambiando canale e ci dovrebbe esssere un opzione detta ISOLA WIFI
schizzato
07-02-2010, 07:53
cioè non risolverei neanche in ULL?
e la WULL cosa sarebbe?
esatto . se hai problemi con telecom potresti averne pure con Fastweb ed altri operatori
Ull= Rete proprietaria
Wull= Rete con affitto telecom
salsero1983
07-02-2010, 10:58
cambiando canale e ci dovrebbe esssere un opzione detta ISOLA WIFI
E' una operazione che può fare solo il servizio clienti di Fastweb, giusto?...
Megadeth
07-02-2010, 13:50
Qualcuno sa dove recuperare le zone di copertura della rete FW 20MBit?
Dal sito dicono "fino a 20MBit..." e avendo una Alice 7MBit non vorrei tornare indietro.
Sarei interessato a sottoscrivere la promozione NavigaCasa, mi hanno proposto la 20MBit ma come faccio a sapere se nella mia zona raggiungo un valore di download decente? Zona Caronno Pertusella (VA). Non ho nessun vicino che ha sottoscritto con FW.
A questo punto la domanda sorge spontanea? Passando da Alice 7Mega a Fastweb 20MBit siamo sicuri che conviene sempre?
Grazie
lomaxi72
07-02-2010, 14:36
bene.
ora chiedo :
Il LinkSys WRT610N va benissimo con fastweb (anche con l'HAG nuovi in versione Wi-fi).
Basta che non attivi il wifi dell'HAG ma quello del router e vai tranquillo.
paolinovox
11-02-2010, 13:48
Qualcuno sa dove recuperare le zone di copertura della rete FW 20MBit?
Dal sito dicono "fino a 20MBit..." e avendo una Alice 7MBit non vorrei tornare indietro.
Sarei interessato a sottoscrivere la promozione NavigaCasa, mi hanno proposto la 20MBit ma come faccio a sapere se nella mia zona raggiungo un valore di download decente? Zona Caronno Pertusella (VA). Non ho nessun vicino che ha sottoscritto con FW.
A questo punto la domanda sorge spontanea? Passando da Alice 7Mega a Fastweb 20MBit siamo sicuri che conviene sempre?
Grazie
Ciao, anch'Io sono di Caronno Pertusella (Bariola) e visto che è da molti anni che avevo la fibra alla casa vecchia (a Rho) voglio tornare in fastweb dopo un esperienza sconcertante con infostrada!
Comunque con infostrada hanno downgradare la linea a 4 Mb per tenerla stabile perchè sono a 3600 mt dalla centrale!
Informandomi l'operatore fw mi ha detto che casa mia è coperta dalla 20 M Ull! (quindi su rete fw)... Ora attendo verifiche...sarà vero?
Tu hai qualche novità?
Una domanda per tutti....secondo voi è possibile avere una 4Mb con infostrada e passare a una 20 Mb Fw???
O meglio...se con infostrada ho una 8 mega downgradata a 4, non è che anche con fw avrò una 20 mega downgradata a 4?
La centrale utilizzata in ull è l astessa telecom Italia?
davyjones
11-02-2010, 16:43
ciao, ieri mi han contattato quelli di fastweb e mi han proposto i loro servizi.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi perché l'adsl mi servirebbe in azienda, dove mi trovo sfornito (e di conswguenza nella pupù) in quanto la centrale telecom della mia cittadina è satura e non posssono installare altre linee adsl.
Tra l'altro il piano tariffario proposto prevede il completo distacco da telecom a cui non pagherei più nemmeno il canone mensile, e l'operatore mi ha anche assicurato che fastweb è arrivata con le proprie linee nella mia zona.
Numble???! Centrali fastweb in provincia di viterbo???? la cosa mi pare quasi improbabile, al che mi sono imbattuto nella questione wholesale/ull, che non sapevo essere così cruciale nella scelta di un gestore telefonico, fattostà che sembra che la rete fastweb ion provincia di viterbo sia proprio in wholesale.
Così ho richiamato l'operatore che sta tentando di convertirmi e gli ho posto il problema della rete in wholesale, ottenendo la seguente risposta:
" Bhè sì certo che siamo in wholesale ma solo per l'ultimo miglio [o qualcosa del genere, nda], cioè la rete principale fino alla centrale è in ull dopodiché l'ultimo tratto dalla centrale alla sua azienda è in wholesale.
Poi non dimentichi che noi non siamo telecom per cui ogni sei mesi effettuiamo dei potenziamenti sulle nostre centrali aumentando di conseguenza la potenza e la banda disponibile".
Ok tutto molto bello ma questo vuole semplicemente piazzarmi il suo prodotto e io non so cosa fare, ho letto di utenti fastweb in wholesale che si trovano connessioni internet dalla velocità imbarazzante e farebbero carte false per liberarsene.
Possibile che la rete sia effettivamente in wholesale anche se mi fanno chiudere del tutto il contratto telecom?
Posto che non vi è al momento possibilità di fare l'adsl di telecom, voi cosa fareste?
paolinovox
12-02-2010, 09:27
Ciao, anch'Io sono di Caronno Pertusella (Bariola) e visto che è da molti anni che avevo la fibra alla casa vecchia (a Rho) voglio tornare in fastweb dopo un esperienza sconcertante con infostrada!
Comunque con infostrada hanno downgradare la linea a 4 Mb per tenerla stabile perchè sono a 3600 mt dalla centrale!
Informandomi l'operatore fw mi ha detto che casa mia è coperta dalla 20 M Ull! (quindi su rete fw)... Ora attendo verifiche...sarà vero?
Tu hai qualche novità?
Una domanda per tutti....secondo voi è possibile avere una 4Mb con infostrada e passare a una 20 Mb Fw???
O meglio...se con infostrada ho una 8 mega downgradata a 4, non è che anche con fw avrò una 20 mega downgradata a 4?
La centrale utilizzata in ull è l astessa telecom Italia?
!up:D
paolinovox
19-02-2010, 10:50
Quindi nessuno sa niente?
Mi serviva capire se una linea infostrada downgradata a 4 Mb viaggiava su binari diversi di una linea fw ull!:confused:
Fastweb non vuol avere problemi , pertanto si para il :ciapet: , abbassando , in fase di qualifica ,ancora di piu' la portante rispetto ad altri .
Un piccolo aiutino,
ho dato disdetta a Fastweb, sapete come fare per restituire l'hag senza avere sorprese
grazie
paolinovox
19-02-2010, 11:34
Fastweb non vuol avere problemi , pertanto si para il :ciapet: , abbassando , in fase di qualifica ,ancora di piu' la portante rispetto ad altri .
Ok, su questo sono d'accordo.
Ma quello che vorrei sapere, se sono costretto a viaggiare a 4 Mb con infostrada perchè ho la centerale lontana, ho l astessa c ostrizione con fastweb oppure con fw posso avere qualcosa in più perchè si allaccia a una dorsale in fibra?
paolinovox
19-02-2010, 11:41
Un piccolo aiutino,
ho dato disdetta a Fastweb, sapete come fare per restituire l'hag senza avere sorprese
grazie
192 193 ...chi meglio di loro potrà dirti come fare?!;)
Ok, su questo sono d'accordo.
Ma quello che vorrei sapere, se sono costretto a viaggiare a 4 Mb con infostrada perchè ho la centerale lontana, ho l astessa c ostrizione con fastweb oppure con fw posso avere qualcosa in più perchè si allaccia a una dorsale in fibra?Come ti ho gia' detto , a meno che non ti arriva la fibra dentro casa , non cambia nulla rispetto agli altri operatori , con la differenza che se con gli altri arrivi a 4 mb con fastweb potresti trovarti una portante anche piu' bassa , perche' non vuole lamentele.
paolinovox
19-02-2010, 13:13
Come ti ho gia' detto , a meno che non ti arriva la fibra dentro casa , non cambia nulla rispetto agli altri operatori , con la differenza che se con gli altri arrivi a 4 mb con fastweb potresti trovarti una portante anche piu' bassa , perche' non vuole lamentele.
Grazie per le info...certo che mi ero abituato bene con la fibra nell'altra casa!:cry:
magnanif
21-02-2010, 14:16
Vai qui
http://www.fastweb.it/AVT/Start/
submitta e guarda a che pagina ti manda
se è http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
sei ULL
altrimenti in WS
scusate io ho fatto questa prova e mi manda a
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
sono in ull o ws??
Io sono raggiunto dalla fibra ma ho una discreta ADSL 5\0,7mbit (doveva essere la 20mbit) perchè a quanto pare l'hub del palazzo è saturo. In fase di contratto mi fu detto che non appena si fosse liberato uno slot mi avrebbero convertito in fibra. Ovviamente dopo quasi 2 anni il nulla, ma secondo voi mi conviene pressare un pò?
paolinovox
22-02-2010, 11:53
Io sono raggiunto dalla fibra ma ho una discreta ADSL 5\0,7mbit (doveva essere la 20mbit) perchè a quanto pare l'hub del palazzo è saturo. In fase di contratto mi fu detto che non appena si fosse liberato uno slot mi avrebbero convertito in fibra. Ovviamente dopo quasi 2 anni il nulla, ma secondo voi mi conviene pressare un pò?
Assolutamente si!Io ero in adsl e per farmi cambiare tecnologia ai tempi mandai una raccomandata con ricevuta di ritorno!:)
Beh ma loro non possono facilmente uscirsene col fatto che l'hub è saturo e nessuno ancora si è disattivato?
BlueKnight
24-02-2010, 19:56
Mamma ragazzi..
leggendo questo post fate veramente passare la voglia di fare un contratto con Fastweb.. la situazione è davvero così nera?
Io abito nel magentino, in provincia di Milano. Qui la situazione delle linee è sicuramente meglio che in molte altre parti d'Italia: ho Alice 7 MB, e vado sempre al massimo sia in upload che in download, tant'è che il mio router, forse esagerando, mi qualifica come 8128Kbit in download e 480 in upload. Vorrei abbandonare il canone Telecom. Dal sito mi viene detto che posso arrivare fino a 20 MB su rete WS.
A vostro avviso potrebbe anche peggiorare la mia situazione?
Seconda domanda.. non capisco per quale motino non dovrebbero funzionare i modem/router una volta collegati all'HAG. Io ho un NETGEAR DGN2000, possibile che non ci sia un modo per poterlo utilizzare non impostando una connessione a internet ma solo come AP WiFi?
Ciao, grazie.
ninja970
24-02-2010, 22:53
Verificando la copertura sul sito, sono raggiunto dalla 20mbit su ADSL FASTWEB.
Volendo passare al piano NavigaCasa mi chiedevo alcune cose che non mi sono del tutto chiare:
*) ho una casa su 3 livelli, rappresenta un problema ?
*) come funziona precisamente questo HAG ? Il pc come comunica con lui ? ci vuole il cavo ethernet ?
*) il mio attuale modem/router che ne farei ?
*) collegando l'HAG su una sola presa, poi anche tutte le altre sarebbero operative e utilizzabili con telefoni cordless ?
*) ci sono problemi per i giochi on line o per il download tramite torrent ?
Grazie a chi mi risponde :)
megthebest
24-02-2010, 22:58
Verificando la copertura sul sito, sono raggiunto dalla 20mbit su ADSL FASTWEB.
Volendo passare al piano NavigaCasa mi chiedevo alcune cose che non mi sono del tutto chiare:
1) ho una casa su 3 livelli, rappresenta un problema ?
2) come funziona precisamente questo HAG ? Il pc come comunica con lui ? ci vuole il cavo ethernet ?
3) il mio attuale modem/router che ne farei ?
4) collegando l'HAG su una sola presa, poi anche tutte le altre sarebbero operative e utilizzabili con telefoni cordless ?
Grazie a chi mi risponde :)
1) potrebbe se il wireless dell'HAG viene ostcolato o comunque non è stabile
2) nel contratto domestico FW abilita l'HAG ad accettare connessioni contemporanee di 3 apparecchi... 2 LAN e 1 WIFI
3) lo metti da parte;)
4)si i tecnici FW portano un cavo addizionale al punto dove posizionerai l'hag e da li rientrano nel tuo impianto così da far funzionare tutti i telefoni nelle altre prese. puoi aver problemi qualora decidessi di spostare l'hag...in quel caso dovrai chiamarli e prendere appuntamento con i tecnici
ciao
p.s. scordati cmq i 20 mega...se in ULL 12mega sono già ottimi...
p.p.s. speriamo che le vicende giudiziarie di FW e Telecom non facciano peggiorare servizi e linee che già sono scarse
ninja970
25-02-2010, 09:54
Ti ringrazio per le risposte e ti chiedo una precisazione:
nel contratto domestico FW abilita l'HAG ad accettare connessioni contemporanee di 3 apparecchi... 2 LAN e 1 WIFI
Quindi se ho capito bene questo (a me sconosciuto) HAG è come se fosse un "router" e quindi i PC devono essere collegati a lui così come adesso li collego al router, giusto ?
Io a casa ho 2 PC in rete e talvolta un portatile in wifi, quindi dovrei andare bene, no ?
PS 12mbit per me sarebbero comunque una chimera, soprattutto se sono sempre tali e non ci sono in taluni orari problemi di congestione rete oppure se FW applica filtri per il p2p. Mi confermi che questi due problemi non ci sono con FW ?
PSS un ultimissima domanda: esiste un modo per verificare allo stato attuale quanto dista la centrale da casa mia ?
salsero1983
25-02-2010, 10:33
p.p.s. speriamo che le vicende giudiziarie di FW e Telecom non facciano peggiorare servizi e linee che già sono scarse
Anch'io ci sto pensando da qualche giorno... al massimo, potrebbero fare un netto cambio di società (tipo TeleDue in TeleTu), mantenendo intatti i vari servizi finora erogati..... :rolleyes:
megthebest
25-02-2010, 11:43
Ti ringrazio per le risposte e ti chiedo una precisazione:
Quindi se ho capito bene questo (a me sconosciuto) HAG è come se fosse un "router" e quindi i PC devono essere collegati a lui così come adesso li collego al router, giusto ?
Io a casa ho 2 PC in rete e talvolta un portatile in wifi, quindi dovrei andare bene, no ?
Si la tua situazione è perfetta per utilizzo FW
PS 12mbit per me sarebbero comunque una chimera, soprattutto se sono sempre tali e non ci sono in taluni orari problemi di congestione rete oppure se FW applica filtri per il p2p. Mi confermi che questi due problemi non ci sono con FW ?
ti confermo che se sei in ULL con FW non hai i problemi di congestione o comunque filtri P2P...la cosa è però diversa se dovessi essere coperto dal contratto Whole Sale WS
PSS un ultimissima domanda: esiste un modo per verificare allo stato attuale quanto dista la centrale da casa mia ?
Il modo diretto è chiedere ad un tecnico telecom...altrimenti collegando il router adsl alla linea FW hai comunque la possibilità di verificare la velocità di "aggancio" alla portante e i valori di attenuazione e SNR della tua linea che sono proporzionali alla velocità e alla distanza dalla centrale..nonchè alla qualità del doppino telefonico del tratto interessato;)
Skullcrusher
25-02-2010, 12:36
Nelle ultime 2 settimane per caso Fastweb ha aggiornato qualcosa? Ho il contratto 20MB da molto tempo e la velocità di download era di 1650KB/s. Da 10 giorni invece è di 1300KB/s e a parte il mio pc per il quale il collegamento ad internet continua a funzionare, con qualsiasi altro pc collegato con cavo di rete all'hag ora appare questo:
http://www.imagebanana.com/img/knu9vo2i/thumb/asd.jpg (http://www.imagebanana.com/view/knu9vo2i/asd.jpg)
fino a 10 giorni fa collegavo qualsiasi pc all'hag e si connetteva senza problemi, ora non c'è verso di far funzionare un altro pc che non sia il mio.
Qualche idea? :stordita:
beato te, io sono cliente fastweb da davvero parecchio tempo, molti anni, dovrei avere la 20 mbit che risulta disponibile sia sul sito sia telefonando, ma da internet non scarico sopra i 450 kb/s
contando che i miei vicini di casa con alice scaricano molto più in fretta è davvero snervante :mad:
cosa posso fare per farmi migliorare la linea?
Skullcrusher
25-02-2010, 13:30
beato te, io sono cliente fastweb da davvero parecchio tempo, molti anni, dovrei avere la 20 mbit che risulta disponibile sia sul sito sia telefonando, ma da internet non scarico sopra i 450 kb/s
contando che i miei vicini di casa con alice scaricano molto più in fretta è davvero snervante :mad:
cosa posso fare per farmi migliorare la linea?
A parte contattare Fastweb purtroppo non mi viene in mente altro :(
A parte contattare Fastweb purtroppo non mi viene in mente altro :(
avevo gia contattato tempo fa, dato che c'erano nuove tariffe flat per internete telefono molto convenienti, ma io essendo vecchio utente, dovevo continuare a pagare le vecchie cifre, cioè una schioppettata assurda :mbe:
cosi ho telefonato e mi son fatto dare il numero di migrazione (o non ricordo come si chiama), e mi han contattato il giorno dopo offrendomi la tariffa normale che ho accettato
ovviamente mi han detto che la linea sarebbe stata aumentata...:muro: sisi.. :mad:
Skullcrusher
25-02-2010, 14:05
avevo gia contattato tempo fa, dato che c'erano nuove tariffe flat per internete telefono molto convenienti, ma io essendo vecchio utente, dovevo continuare a pagare le vecchie cifre, cioè una schioppettata assurda :mbe:
cosi ho telefonato e mi son fatto dare il numero di migrazione (o non ricordo come si chiama), e mi han contattato il giorno dopo offrendomi la tariffa normale che ho accettato
ovviamente mi han detto che la linea sarebbe stata aumentata...:muro: sisi.. :mad:
Ritelefona e insisti.
M for MGF
25-02-2010, 17:25
Se sei un vecchio cliente come me, avrai un contratto fino a 6mega non fino a 20. Per essere messo su tecnologia ADSL2+ dovresti fare un nuovo contratto.
Se sei un vecchio cliente come me, avrai un contratto fino a 6mega non fino a 20. Per essere messo su tecnologia ADSL2+ dovresti fare un nuovo contratto.
Esatto! Confermo, ci ho battuto la testa :muro: non so quante volte al call center per farmi passare a 20Mbit ma non c'è nulla da fare.
Alla fine li ho mandanti a quel paese e sto cambiando operatore.
Non mi va di essere prese per i fondelli
ninja970
26-02-2010, 08:06
Si la tua situazione è perfetta per utilizzo FW
bene, l'unico dubbio che mi rimane è che se non sbaglio l'HAG deve essere collegato alla presa telefonica principale che nel mio caso sta al piano rialzato mentre io i pc li ho nel piano di sotto :(
ti confermo che se sei in ULL con FW non hai i problemi di congestione o comunque filtri P2P...la cosa è però diversa se dovessi essere coperto dal contratto Whole Sale WS
la verifica del sito di FW mi dice che sono in ULL, di più non so :D
Il modo diretto è chiedere ad un tecnico telecom...altrimenti collegando il router adsl alla linea FW hai comunque la possibilità di verificare la velocità di "aggancio" alla portante e i valori di attenuazione e SNR della tua linea che sono proporzionali alla velocità e alla distanza dalla centrale..nonchè alla qualità del doppino telefonico del tratto interessato;)
chiedere ad un tecnico Telecom ? dovrei quindi chiamare al 187 ? FW e Telecom utilizzano la stessa centrale ?
Grazie ancora per tutte le risposte :)
megthebest
26-02-2010, 08:34
bene, l'unico dubbio che mi rimane è che se non sbaglio l'HAG deve essere collegato alla presa telefonica principale che nel mio caso sta al piano rialzato mentre io i pc li ho nel piano di sotto :(
la verifica del sito di FW mi dice che sono in ULL, di più non so :D
chiedere ad un tecnico Telecom ? dovrei quindi chiamare al 187 ? FW e Telecom utilizzano la stessa centrale ?
Grazie ancora per tutte le risposte :)
l'hag lo collegano i tecnici FW alla presa principale e se necessario portano un cavo derivato diretto dalla presa principale al punto dove tu vuoi posizionare l'hag.
dicedvo proprio di chiedere fisicamente ad un tecnico telecom (quelli con i furgoni rossi che vedi frequentemente in giro) se ti fa la cortesia di dirti esattamente l'ubicazione della centrale ADSL più vicina alla tua zona di residenza;)
ninja970
26-02-2010, 14:45
l'hag lo collegano i tecnici FW alla presa principale e se necessario portano un cavo derivato diretto dalla presa principale al punto dove tu vuoi posizionare l'hag.
dicedvo proprio di chiedere fisicamente ad un tecnico telecom (quelli con i furgoni rossi che vedi frequentemente in giro) se ti fa la cortesia di dirti esattamente l'ubicazione della centrale ADSL più vicina alla tua zona di residenza;)
OK grazie di tutte le info ;)
magnanif
27-02-2010, 13:44
scusate io ho fatto questa prova e mi manda a
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
sono in ull o ws??
nessuno sa aiutarmi??
megthebest
01-03-2010, 08:02
nessuno sa aiutarmi??
c'è scritto:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit
salsero1983
01-03-2010, 20:50
Consiglio :
Vorrei potenziare, se possibile, la ricezione del WiFi in casa, poichè ultimamente, nel raggio di 500m, rilevo parecchie, forse troppe, connessioni WiFi esterne.
Ho, ovviamente, l'HAG di Fastweb, collegato al PC principale in salone tramite Ethernet, e il WiFi lo uso principalmente in camera, dove ho un portatile che si collega tramite chiavetta WiFi della NetGear.
La ricezione è di per sè "Eccellente", ma i mpbs sono molto scarsi ... difficilmente riesco a mantenere un valore costante sopra i 48... a volte, scende addirittura sull'1, rallentando di conseguenza la navigazione...
Cosa potrei acquistare eventualmente?
megthebest
02-03-2010, 08:28
Consiglio :
Vorrei potenziare, se possibile, la ricezione del WiFi in casa, poichè ultimamente, nel raggio di 500m, rilevo parecchie, forse troppe, connessioni WiFi esterne.
Ho, ovviamente, l'HAG di Fastweb, collegato al PC principale in salone tramite Ethernet, e il WiFi lo uso principalmente in camera, dove ho un portatile che si collega tramite chiavetta WiFi della NetGear.
La ricezione è di per sè "Eccellente", ma i mpbs sono molto scarsi ... difficilmente riesco a mantenere un valore costante sopra i 48... a volte, scende addirittura sull'1, rallentando di conseguenza la navigazione...
Cosa potrei acquistare eventualmente?
anche se rallentasse a 11Mbps non influenzerebbe comunque la navigazione..
il problema sta altrove non nella qualità del segnale..
Nel mio caso il wi ha un segnale medio da 24Mbps e non ho alcun problema..
salsero1983
02-03-2010, 08:38
anche se rallentasse a 11Mbps non influenzerebbe comunque la navigazione..
il problema sta altrove non nella qualità del segnale..
Nel mio caso il wi ha un segnale medio da 24Mbps e non ho alcun problema..
Capito... :)
Dove potrebbe trovarsi il problema? ... conflitto con qualcosa?
megthebest
02-03-2010, 08:59
Capito... :)
Dove potrebbe trovarsi il problema? ... conflitto con qualcosa?
ma non è che nel pc fisso collegato con cavo lan sono attivi software p2p e/o hai la web tv di fastweb attivata (collegata e funzionante?).
La web tv sottrae 4Mbps alla navigazione e il p2p insieme al wifi è sconsigliabile a priori;)
salsero1983
02-03-2010, 11:46
ma non è che nel pc fisso collegato con cavo lan sono attivi software p2p e/o hai la web tv di fastweb attivata (collegata e funzionante?).
La web tv sottrae 4Mbps alla navigazione e il p2p insieme al wifi è sconsigliabile a priori;)
Nulla di tutto ciò... :rolleyes:
02-03-2010, 13:48
ragazzi...
avrei una linea certificata a 16/1, ho chiamato da poco qualche operatore dato che mi sono visto scendere a 400kb il download...
così mi hanno aperto qualche riqualifica e alla fine mi hanno detto che arrivo fino a 16mb...
dato che continuavo a scaricare a 400, mi sono informato e ho visto che facendo un reset del winsock e del tcp/ip la vel di down è tornata alla solita a cui andavo e il max che riuscivo a fare anche in passato che sarebbe una 12mb... infatti da debian scarico a max 1.2-1.3...
se dovessi avere una 16mb non dovrei andare qualcosa in più?? qos al 99%...fw , av , p2p , msn tutto sconnesso e vado sempre a 1.2......
un ulteriore reset non cambia niente...che faccio???
magnanif
02-03-2010, 16:30
c'è scritto:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit
in verità a me dice:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB ADSL fino a 20 mega
:eh: :eh: :eh:
venerdi ho chiamato l'assistenza clienti, lamentando la mia velocità di dl che non superava i 500 kb/s dato che sottoscrivo un abbonamento da 20 megabit, mi han detto che effettivamente la linea era limitata e lunedi o martedi sarebbe stata attivata la 20 mega....ma qua le cose ancora non cambiano :(
M for MGF
02-03-2010, 19:46
in verità a me dice:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB ADSL fino a 20 mega
:eh: :eh: :eh:
Allora sei in ULL a su ADSL2+.
venerdi ho chiamato l'assistenza clienti, lamentando la mia velocità di dl che non superava i 500 kb/s dato che sottoscrivo un abbonamento da 20 megabit, mi han detto che effettivamente la linea era limitata e lunedi o martedi sarebbe stata attivata la 20 mega....ma qua le cose ancora non cambiano :(
Se sei in ULL, e se hai un contratto "Fino a 20 mega" allora ti verrà fatta una riqualifica della linea con la quale ti alzeranno la portante al massimo delle capacità della tua linea. Se hai un router modem, attaccalo al posto dell'Hag e postaci i valori di Attenuazione e Rumore, così potremo dirti, più o meno, il valore massimo agganciabile dalla tua linea.
03-03-2010, 13:19
ragazzi...
avrei una linea certificata a 16/1, ho chiamato da poco qualche operatore dato che mi sono visto scendere a 400kb il download...
così mi hanno aperto qualche riqualifica e alla fine mi hanno detto che arrivo fino a 16mb...
dato che continuavo a scaricare a 400, mi sono informato e ho visto che facendo un reset del winsock e del tcp/ip la vel di down è tornata alla solita a cui andavo e il max che riuscivo a fare anche in passato che sarebbe una 12mb... infatti da debian scarico a max 1.2-1.3...
se dovessi avere una 16mb non dovrei andare qualcosa in più?? qos al 99%...fw , av , p2p , msn tutto sconnesso e vado sempre a 1.2......
un ulteriore reset non cambia niente...che faccio???
ragazzi mi serve questa delucidazione...
non dovrei andare a 2mb/sec se avessi una 16mb??
a federicalachicca, ma cn quel router come ti trovi,io ho quello tto nero ma nn mi va la linea vado solo a 5,6 mega verif con debian ,e tu ?fammi sapere grazie mille :muro: :mad: :eekk: :what: :what: :what:
salsero1983
06-03-2010, 01:51
Non so se sia il thread giusto, ma ... qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Internet Key di Fastweb??? ...
Quest'oggi, l'hanno offerta ad un mio amico, ma non siamo stati sicuri per via della ricezione :rolleyes: ...
scusate ma passando da infostrada a FB il loro tecnico deve passare cavi o fare modifiche all'impianto o usa le prese gia esistenti senza fare "danni"?
Grazie! :)
lukeskywalker
08-03-2010, 14:30
ragazzi mi serve questa delucidazione...
non dovrei andare a 2mb/sec se avessi una 16mb??
si in teoria si. fatto lo speedtest.net?
scusate ma passando da infostrada a FB il loro tecnico deve passare cavi o fare modifiche all'impianto o usa le prese gia esistenti senza fare "danni"?
nessuno sa darmi una risposta por favor? :)
megthebest
09-03-2010, 19:00
passano un nuovo cavo all'interno della canalina che va dalla presa principale al posto dove vorrai mettere l'hag.
se lo metti sulla presa principale non dovranno fare altro che installare l'hag e verificare il funzionamento del ponte che creerà l'hag stesso su tutte le altre prese telefoniche a casa.. erco nessun danno ne intervento da parte loro..
09-03-2010, 21:40
si in teoria si. fatto lo speedtest.net?
si..anche debian tirando giù delle iso...il CC continua a dire che ho una 16 ma io continuo andare a 12/13..
all'inizio della riqualifica per un pò è andato a 16 solo che rifacendo altri test si è abbassato..compreso l'up
Ragazzi, non ho letto tutto il thread ma volevo chiedervi una cosa.
Fastweb Joy 20Mb è settata fastpath di default per caso? C'è qualcuno che la ha attivata e può fare un tracert verso www.gamesnet.it \ maya.ngi.it , specificando dove abita per curiosità?
Ciao a tutti
scusate volevo sapere se mettendo Fastweb Joy posso poi attaccare alla rete i seguenti componenti:
1) Primo PC desktop
2) Secondo PC DESKTOP
3) PC portatile
4) Playstation 3
5) Lettore multimediale
6) TV (facoltativo)
Posso tenerli attaccati alla rete tutti insieme?
Grazie mille
MIs
lord byron
26-03-2010, 13:13
Ciao a tutti
scusate volevo sapere se mettendo Fastweb Joy posso poi attaccare alla rete i seguenti componenti:
1) Primo PC desktop
2) Secondo PC DESKTOP
3) PC portatile
4) Playstation 3
5) Lettore multimediale
6) TV (facoltativo)
Posso tenerli attaccati alla rete tutti insieme?
Grazie mille
MIs
Se ben ricordo...
puoi tenere collegati al massimo tre pc in contemporanea, quindi non dovresti riuscire ad usarli tutti e 6 "contemporaneamente"...
Per esperienza personale, attualmente in casa ho il collegamento con l'hag wi-fi per i dispositivi che vedi in firma e non ho problemi... però li collego a turno (magari contemporaneamente un notebook + una console).
Di più non so :(
Se ben ricordo...
puoi tenere collegati al massimo tre pc in contemporanea, quindi non dovresti riuscire ad usarli tutti e 6 "contemporaneamente"...
Siamo nel 2010. Abbiamo la adsl a 20 mega, tutto oramai si collega a una rete, compresi forni e lavatrici e poi spuntano fuori questi colli di bottiglia, questi sbarramenti assurdi :mad: .
Non mi va di staccare ogni volta un pc e attaccare la ps3....grazie mille
megthebest
26-03-2010, 19:17
Siamo nel 2010. Abbiamo la adsl a 20 mega, tutto oramai si collega a una rete, compresi forni e lavatrici e poi spuntano fuori questi colli di bottiglia, questi sbarramenti assurdi :mad: .
basta che prendi un router wifi (senza modem) e collegandolo in lan all'HAG risolvi il problema alla radice collegando tutte le feriferiche wifi e lan che vuoi
basta che prendi un router wifi (senza modem) e collegandolo in lan all'HAG risolvi il problema alla radice collegando tutte le feriferiche wifi e lan che vuoi
e tra l'altro avere un router tra l'HAG ed i pc collegati è decisamente più sicuro. :D
Non perde nulla in qualità di segnale?
salsero1983
26-03-2010, 22:59
D'accordissimo, ma devi sempre considerare la distribuzione con la banda...
Tenendo 3 apparecchi colleghi all'Hag, si ha una buona velocità di dw e up su tutti questi... ma se ne collegassi 6, capirai... una PS3 potrebbe soffrire di un lag estremo... :)
RoUge.boh
28-03-2010, 13:43
beh ragazzi io me ne andrò da fw la mia connessione:
http://www.speedtest.net/result/762616395.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/13469242.png (http://www.pingtest.net)
ho il vecchio contratto che nn mi vogliono cambiare! + mi aggiungono spese x miglioramente lina ma sta andando SEMPRE PEGGIO!!!!! pagare 95€ bimestrali e avere sta linea.....me ne andrò alla svelta quando telefono e mi rispondono
A) non posso cambiare il profilo con quello che voglio...
B) la connessione ad internet ci risulta che vada benissimo..
quanto costa passare dalla fw base (credo sia la 7/1mbit) alla 20mbit?
sono cliente da 3 anni.
<<hacker>>
30-03-2010, 19:10
sono cliente da 3 anni.l'unica è recedere e riabbonarsi:D non lo darano mai quell'upgrade ai vechi
bonzuccio
07-04-2010, 15:29
Che router stanno montando adesso per le nuove linee fastweb?
Io ho fatto il trasloco e mi trovo il Telsey di 5 anni fa che per me funziona benissimo, non so se mi conviene cambiarlo con uno di quelli nuovi
provolinoo
12-04-2010, 13:35
Anche io sono cliente Fastweb da quasi 10 anni ma è ora di cambiare.
Pago 95 Euro al mese per una 6 Mbit (che va a 5Mbit) quando con la stessa cifra posso avere la 20Mbit di Infostrada.
Ho aspettato per anni che Fastweb si decidesse ad attivare il passaggio alla 20Mbit per i vecchi clienti ma probabilmente non succederà mai.
bonzuccio
13-04-2010, 18:06
Mi hanno lasciato in braghe di tela!!
Dopo 3 mesi che aspetto il trasloco della mia linea, dopo che è arrivato il tecnico telecom che ha dato l'ok per il collaudo dal call center mi dicono che il trasloco non si può fare per "disguidi tecnico/amministrativi"...
3 mesi persi e pensare che non ho potuto installare il combinatore dell'allarme per mancanza di linea e quindi casa senza allarme di giorno, i costi di allaccio di una nuova linea telecom perchè in braccio ad alice mi stanno mettendo questa gente sopra c'è la tv di fastweb, sky.. il mio numero di telefono, i messaggi in segreteria una tragedia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nestasiato
13-04-2010, 23:05
quanto costa l'uscita di un tecnico FW?
devo far spostare la "cassetta" bianca a muro a cui sono collegati hag e tripolare e soprattutto ho bisogno che vengano accorciati di parecchio i cavi (i quali non terminano col solito connettore telefonico)
avete avuto esperienze simili? grazie
megthebest
13-04-2010, 23:17
no interessava anche me... potrai cercare di farlo da solo ma non credo di avere gli strumenti giusti e la capacità al 100%
Domanda veloce da ignorante. La velocità "teorica" della fibra ottica è di 1,2mb/s sia in down che un up ma non ho mai capito che si riferisce al fatto che possono farlo in contemporanea oppure 1,2mb/s e quello che devono spartirsi up e down.
Esempio pratico: con fibra ottica si puo' scaricare a 800kb/s e intanto uplodare sempre a 800kb/s? No perche' mi è venuto sto dubbio che è la somma tra le due cose che non deve superare 1,2mb/s. Fatemi capire pls.
edit:
Forse mi rispondo da solo: arrivano a casa dell'abbonato fastweb in verità 2 cavi di fibra, che lavorano entrambi (e qui non avevo capito) in half duplex ma essendo 2 la banda non si dimezza ma resta 10mbit/s uno e 10mbit/s l'altro e quindi, potenzialmente, puoi scaricare a 1,2mb/s e contemporaneamente uplodare 1,2mb/s.
Mi sono risposto bene :D ?
davide66
14-04-2010, 06:01
Domanda veloce da ignorante. La velocità "teorica" della fibra ottica è di 1,2mb/s sia in down che un up ma non ho mai capito che si riferisce al fatto che possono farlo in contemporanea oppure 1,2mb/s e quello che devono spartirsi up e down.
Esempio pratico: con fibra ottica si puo' scaricare a 800kb/s e intanto uplodare sempre a 800kb/s? No perche' mi è venuto sto dubbio che è la somma tra le due cose che non deve superare 1,2mb/s. Fatemi capire pls.
edit:
Forse mi rispondo da solo: arrivano a casa dell'abbonato fastweb in verità 2 cavi di fibra, che lavorano entrambi (e qui non avevo capito) in half duplex ma essendo 2 la banda non si dimezza ma resta 10mbit/s uno e 10mbit/s l'altro e quindi, potenzialmente, puoi scaricare a 1,2mb/s e contemporaneamente uplodare 1,2mb/s.
Mi sono risposto bene :D ?
I 10 Mb sono totali. Non sono 10 in dw e 10 in up ma 10 in totale tra dw e up.
davide66
14-04-2010, 06:06
sono cliente da 3 anni.
Il prezzo non cambia in funzione alla velocità con FW. Se vuoi aumentare e se da te è disponibile una maggior velocità dovrai fare disdetta e poi un nuovo contratto.
l'unica è recedere e riabbonarsi:D non lo darano mai quell'upgrade ai vechi
Come ho fatto io.
Con questi risultati:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:44 del 13/04/2010
Download Speed: 16042 Kbps (2005.3 KB/sec)
Upload Speed: 820 Kbps (102.5 KB/sec)
http://www.speedtest.net/result/780941396.png (http://www.speedtest.net)
Che router stanno montando adesso per le nuove linee fastweb?
Io ho fatto il trasloco e mi trovo il Telsey di 5 anni fa che per me funziona benissimo, non so se mi conviene cambiarlo con uno di quelli nuovi
Questo:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/POPUP/man_HAG_Telsey_nuovo.pdf
I 10 Mb sono totali. Non sono 10 in dw e 10 in up ma 10 in totale tra dw e up.
Cioe' se io sto uppando a 800kb/s automaticamente il mio limite in download diventa 400kb/s?
provolinoo
14-04-2010, 12:15
Esattamente.
Ryuzaki_Eru
14-04-2010, 13:06
Io ho una domanda: in casa ho una Fastweb che è stata fatta dai miei ex coinquilini. Ora se ne sono andati e vogliono staccare la linea. Mi resterà tutto l'apparato e vorrei attivare una nuova linea a nome mio. Quanto mi verrebbe a costare?
RoUge.boh
14-04-2010, 13:15
Anche io sono cliente Fastweb da quasi 10 anni ma è ora di cambiare.
Pago 95 Euro al mese per una 6 Mbit (che va a 5Mbit) quando con la stessa cifra posso avere la 20Mbit di Infostrada.
Ho aspettato per anni che Fastweb si decidesse ad attivare il passaggio alla 20Mbit per i vecchi clienti ma probabilmente non succederà mai.
beh siamo in 2..hai visto sopra il mio speed test.... 4,5 ed ho telefonata e il servizo clienti mi ha detto che non mi devo lamentare...
la 20 mega c'è la scordiamo ragazzi....mi hanno risposto "la 20 è solo la massima velocita che possiamo darle ma la velocita dipende dalla linea e la sua linea al massimo supporta 6 mega...io gli ho detto che il mio vicino va a 20 e lei mi fa che la sua linea li regge....ma vedo che lei ha una 6 mega che vedo che va benissimo.....
Dragonero87
16-04-2010, 18:50
vorrei chiedervi consiglio, ho alice da anni ma ogni 2 mesi ho sempre bollette di 110euri ( 99% per internet e cazzi vari ) e guardando la promozione di fastweb di 32 euri al mese solo per internet per 1 anno o anche la promozione "joi" non era male...
sarei in wholesale a 7mb ( con alice scarico sui 6-700mb al max e non va malissimo )
mi conviene fare il passaggio?
provolinoo
16-04-2010, 21:00
beh siamo in 2..hai visto sopra il mio speed test.... 4,5 ed ho telefonata e il servizo clienti mi ha detto che non mi devo lamentare...
la 20 mega c'è la scordiamo ragazzi....mi hanno risposto "la 20 è solo la massima velocita che possiamo darle ma la velocita dipende dalla linea e la sua linea al massimo supporta 6 mega...io gli ho detto che il mio vicino va a 20 e lei mi fa che la sua linea li regge....ma vedo che lei ha una 6 mega che vedo che va benissimo.....
Sì appunto, a me hanno detto la stessa cosa, è per questo che ho deciso di andare via.
vorrei chiedervi consiglio, ho alice da anni ma ogni 2 mesi ho sempre bollette di 110euri ( 99% per internet e cazzi vari ) e guardando la promozione di fastweb di 32 euri al mese solo per internet per 1 anno o anche la promozione "joi" non era male...
sarei in wholesale a 7mb ( con alice scarico sui 6-700mb al max e non va malissimo )
mi conviene fare il passaggio?
Io personalmente non farei mai un abbonamento se sono coperto in wholesale.
Solo ULL.
Dragonero87
16-04-2010, 21:44
nemmeno ngi?
luca4ever1607
16-04-2010, 22:01
Io alla fastweb ci lavoro...consiglio a chi paga tanto di disdire quello precedente e di farne uno nuovo. Se volete sono a vostra disposizione per le attivazioni se mi contattate in mp.
RoUge.boh
17-04-2010, 09:13
Io alla fastweb ci lavoro...consiglio a chi paga tanto di disdire quello precedente e di farne uno nuovo. Se volete sono a vostra disposizione per le attivazioni se mi contattate in mp.
luca tu ci lavorerai pure alla fw personalemtne io sono stato trattato male...non trovo serietà in questa azienda,poi crede di avere un'adsl migliore delle altre quando alla fine le adsl ULL delle altre linee vanno benissimo...anzi parecchie volte meglio!!!!
si scarica piu velocmente con adunanza,è vero ma amen....orami ci sono i torrent che vanno bene lo stesso...i p2p si sono adeguati!!non esiste solo il adunanza
non c'è l'ho con te o con voi operatori,ma con l'azienda che a voi operatori non fa fare niente per poi sentirmi delle risposte che onestamte mi fanno solo arrabbiare dove fanno cadere a picco la serietà di questa azienda...(che a me è scesa sotto serò...e non vedo l'ora di andarmene!!!!)
un esempio:
oggi per pagare di meno dobbiamo disdire l'abbonamento e poi ricrearlo ma poi tra 5 anni...quando tutti (spero) alzearenno ancora le linee oppure faranno pagare meno per la concorrenza cosa dobbiamo fare? un altra disdetta e nuovo contratto?:confused: :confused: :confused:
c'è ne sarebbero altri ma non voglio divulgarmi.
ora onestamenta..questa cosa per me non è seria!! e qua la chiudo!
provolinoo
17-04-2010, 12:50
nemmeno ngi?
NGI è un ottimo provider, il problema è la tecnologia wholesale in sè.
Finchè va tutto bene ok, ma in caso di problemi rischi rimpalli infiniti tra la società con cui hai fatto l'abbonamento e quella invece materialmente proprietaria della linea.
Se si può fare mantenendo il numero attuale (che non posso permettermi di perdere) per me va benissimo :D
salsero1983
17-04-2010, 22:02
Con questa novità degli "incentivi statali", i prezzi per la sottoscrizione di un nuovo contratto mi sembrano ottimi... che ne pensate? :)
Ovviamente, non riguarda me... sono già un fiero possessore di Fw ;)
luca4ever1607
17-04-2010, 22:46
Non è possibile mantenere lo stesso numero
lucariello86
21-04-2010, 11:00
Abbonato (da ieri) a fastweb Parla&NavigaCasa 22,40€ / mese...
risultati speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/789352637.png (http://www.speedtest.net)
preoccupato, chiamo CC e gentilissimo signora mi dice che devo aspettare 3 giorni dall attivazione prima di tirare le somme!
Forse sono troppo pessimista... ma non credo che la situazione cambi!
E pensare che con Libero 4 mega viaggiavo al doppio! :muro:
P.s. come posso fare per verificare se sono in ull?
lukeskywalker
21-04-2010, 11:15
risultati speedtest.net ( n.b. in MegaBytes)
preoccupato, chiamo CC e gentilissimo signora mi dice che devo aspettare 3 giorni dall attivazione prima di tirare le somme!
ci vogliono un po' di giorni dall'attivazione per le riqualifiche necessarie affinchè la velocità si assesti, ma se sono veramente megabyte di che ti preoccupi?
megthebest
21-04-2010, 11:46
risultati speedtest.net ( n.b. in MegaBytes)
e ti lamenti???
una 20 mega e ti trovi 1,74 Mb/sec penso che ci metterei la firma..
il 10% delle adsl2 va alla tua velocità..
tutti gli altri stanno a 7Mb;)
lucariello86
21-04-2010, 13:26
e ti lamenti???
una 20 mega e ti trovi 1,74 Mb/sec penso che ci metterei la firma..
il 10% delle adsl2 va alla tua velocità..
tutti gli altri stanno a 7Mb;)
0,22 MByte/sec = 200KByte in download... non dovrei lamentarmi?
con libero superavo i 400 Kbyte :mad:
0,22 MegaByte corrispondono a 1,76MegaBit... più di 10 volte inferiore ai 20 MegaBit che dicono loro...:doh:
lukeskywalker
21-04-2010, 13:52
hai scritto male prima dicendo che i valori di download di speedtest erano in megabyte :D
lucariello86
21-04-2010, 14:43
hai scritto male prima dicendo che i valori di download di speedtest erano in megabyte :D
infatti sono in MByte -_-
comunque come posso fare per verificare se sono in ull?
ciao a tutti siccome mi stò trasferendo ho deciso di farmi FW con un abbonamento naviga..... eccovi la domanda con FW si puo scaricare da megaupload e rapidshare tutti e due con abbonamento premium?ve lo chiedo perche su google ho trovato solo notizie vecchie e molto confuse....
avrei anche altre cose da chiedervi esempio;
1)nell'appartamento esiste gia una presa del telefono,in teoria non dovrebbere essere un problema?
2)quali sono i tempi di attesa x l'attivazione?
3) dal sito di verifica di copertura mi dice che sono coperto con la loro linea di 20 M. che dite quanto sarà in realta la velocita?ecco cosa mi ha detto FW;
http://xs.to/image-6D8B_4BCF162C.jpg
userei la loro linea o no?scusate ma non lo riesco a capire
intanto grazie x una vostra cordiale risposta
marco
lucariello86
26-04-2010, 09:54
http://www.speedtest.net/result/794550391.png (http://www.speedtest.net)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
chiamo l'operatore e mi dice le solite cacchiate su degrado linea, distanza centrale, etc...
io gli dico che se entro breve non si risolve la situazione, torno ad infostrada, che, nonostante linea degradata, distanza dalla centrale, i 4Mbit me li dava! (anche se avevo contratto 8 Mbit)..
mannaggia a me e quando ebbi la geniale idea di passare alla "mega internet"
lukeskywalker
27-04-2010, 07:40
infatti sono in MByte -_-
comunque come posso fare per verificare se sono in ull?
Beh allora avresti 1,7 megabyte al secondo e non dovresti lamentarti. Quasi tutti i contratti ADSL sono FINO A tot mega...
lucariello86
27-04-2010, 13:02
Beh allora avresti 1,7 megabyte al secondo e non dovresti lamentarti. Quasi tutti i contratti ADSL sono FINO A tot mega...
sono mega bit non mega Byte... c'è una bella differenza! 1,7 megabit (pochi giorni fa), ieri mattina 1,2 megabit e stamattina dopo ieri pomeriggio e stanotte senza linea ( :muro: ) 0,6 mega bit... sono tornato indietro di 10 anni...
complimenti FastWeb, complimenti! navigo meglio col cellulare su linea umts!
lukeskywalker
27-04-2010, 17:10
sono mega bit non mega Byte... c'è una bella differenza! 1,7 megabit (pochi giorni fa), ieri mattina 1,2 megabit e stamattina dopo ieri pomeriggio e stanotte senza linea ( :muro: ) 0,6 mega bit... sono tornato indietro di 10 anni...
perchè hai editato? tanto ti avevo quotato :asd:
Se ti può "consolare" anche io improvvisamente, da un giorno all'altro sono passato da 5,5 mega costanti (per un anno e mezzo) ad un minimo di 0,8 ad un massimo di 30 mega (in pochi secondi!) da venerdì scorso in poi...ed ho la 6 mega per contratto. A me ha cominciato dopo che il "fastmodem" si è riavviato a causa, mi dicono, di un aggiornamento. Pochi minuti fa ho mandato la seconda mail al servizio clienti e dopo aver chiamato il call center qualche giorno fa.
Mi chiedo...la centrale dove sono allacciato è una delle poche nella mia zona, forse l'unica, che è ancora ai 7 mega per l'ADSL, le altre dovrebbero essere state tutte aggiornate a 20 mega, sono in wholesale...non è che magari la telecom sta passando la centrale a 20 mega, magari da questi fastidi e fastweb non lo sa?
lukeskywalker
28-04-2010, 16:12
Chiamasi RIQUALIFICA.
lucariello86
28-04-2010, 17:58
Chiamasi RIQUALIFICA.
chiamasi RIQUALIFICA staccarti completamente la linea, da stamattina?
Ora mi tocca la connessione dal cell!
http://www.speedtest.net/result/797338400.png (http://www.speedtest.net)
complimenti FastWeb, complimenti! :muro:
lukeskywalker
28-04-2010, 18:03
no, chiamasi sfiga.
Chiamasi RIQUALIFICA.
Penso fosse per me la risposta.
Quando ho attivato la linea fastweb questo tira e molla durò solo 2 o 3 giorni, ora dura da oltre una settimana. Se davvero fosse così cosa mi devo aspettare alla fine di questa riqualifica?
Power_64
29-04-2010, 19:34
premetto di non intendermene molto:)
sono ormai 5 anni che sono abbonato fastweb e non ho mai avuto disguidi anche se ultimamente ero intenzionato a disdire per via della bolletta che ha un prezzo fisso di 120€ ogni 2 mesi(voce e internet) e mai uno sconto che inviti a non perdere clienti...:p :p
http://www.speedtest.net/result/798553397.png (http://www.speedtest.net)
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit
quindi sono a tutti gli effetti sotto rete fastweb???
volevo un parere da voi a seguito dei risultati ottenuti dal speedtest in rapporto alla spesa in bolletta, posso ritenermi soddisfatto rispetto a clienti fastweb messi peggio???
grazie1000:)
Cabralez
29-04-2010, 20:09
premetto di non intendermene molto:)
sono ormai 5 anni che sono abbonato fastweb e non ho mai avuto disguidi anche se ultimamente ero intenzionato a disdire per via della bolletta che ha un prezzo fisso di 120€ ogni 2 mesi(voce e internet) e mai uno sconto che inviti a non perdere clienti...:p :p
http://www.speedtest.net/result/798553397.png (http://www.speedtest.net)
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit
quindi sono a tutti gli effetti sotto rete fastweb???
volevo un parere da voi a seguito dei risultati ottenuti dal speedtest in rapporto alla spesa in bolletta, posso ritenermi soddisfatto rispetto a clienti fastweb messi peggio???
grazie1000:)
In realta' no,nel senso che la spesa non vale l'offerta internet che da,sottolineo che son fastweb 6 mega anche io e son fastweb da quando e' nata..ma se fai due conti,120 euro a bimestre son 60 euro al mese per una 6 mega (non effettiva) oltretutto dietro nat,quando per molto ma molto meno hai le stesse prestazioni con ip pubblico dinamico.Oltretutto la gestione clienti e' penosa,nel senso che anche se puoi avere la 20 mega perche' in ull,essendo vecchio abbonato non ne hai diritto,se la vuoi devi disdire e rifare un contratto nuovo a 22 euro al mese internet + voce che poi costera' 50 quindi 100 a bimestre e son gia 120 euro in meno di quanto paghi tu.Se hai copertura in Ull di altri operatori,una vale l'altra,se sei in wholesale fara' schifo con tutti compreso fastweb.Per farti un paragone:
-60 euro al mese sono 720 euro all'anno per una 5 mega scarsa
-Absolute adsl 8 mega (parlo degli 8 e in Ull) 14 euro al mese per 1 anno quindi 168 euro esattamente 552 euro in meno di te..e son soldi..a prezzo pieno dopo 1 anno sara' 30 euro cioe' 360 euro all'anno esattamente la meta' che spendi tu..e' solo un esempio senza voler fare niente tolto un confronto..la morale e' che una volta quando fastweb aveva la fibra ed eri coperto conveniva poiche' gli altri offrivano adsl pietose,adesso se sei in Ull con Alice,Infostrada,Tiscali,hai una linea ottima,e spendi decismente meno.
bonzuccio
29-04-2010, 22:41
..anche se puoi avere la 20 mega perche' in ull,essendo vecchio abbonato non ne hai diritto,se la vuoi devi disdire e rifare un contratto nuovo a 22 euro al mese internet + voce ..
E chi ci dice se possiamo arrivare a 20 mega? Dobbiamo avere la fibra sotto casa? Lo sapremo solo dopo aver disdetto e riattivato una nuova linea? Si può mantenere il numero riattivando la linea con lo stesso isp?
Cabralez
30-04-2010, 00:29
E chi ci dice se possiamo arrivare a 20 mega? Dobbiamo avere la fibra sotto casa? Lo sapremo solo dopo aver disdetto e riattivato una nuova linea? Si può mantenere il numero riattivando la linea con lo stesso isp?
La fibra fastweb non esiste piu',o meglio,non cablano piu i palazzi quindi o vivi in un palazzo cablato,o non l'avrai mai.Fastweb come tutti gli operatori punta sulla adsl 20 mega,pero' ci son delle questioni strane,esempio se sei gia abbonato,non te la mettono,ma possono farlo solo ai nuovi clienti,perche' ormai fanno solo contratti a 20 mega..il problema poi e' che se non ti arrivano i 20 mega,non gliene frega niente a loro.Perche' funziona cosi,per avere i 20 mega devi essere in ULL con l'operatore,cioe' totalmente coperto da loro senza passare per Telecom che e' proprietaria di tutte le centrali,e non devi distare oltre i 4-5 KM dalla centrale,forse a mio giudizio anche troppi..ma loro te l'attivano uguale,poi ti qualificano la linea,e sei puoi avere solo una 6 mega,paghi sempre la 20..e iniziano i casini.Altri operatori fanno diversamente,anche con loro devi essere in ULL per avere le loro 20 mega,ma ti dicono se puoi averne 20 o 7,non te l'attivano..almeno paghi per quello che scegli.Fastweb ha una politica tutta sua,molto strana.Ripeto sempre come mio pensiero,5-6 anni fa,fastweb era conveniente perche' offriva la connessione migliore,ad oggi se non hai i parametri corretti cioe' Ull e vicinanza dalla centrale,non conviene per nulla,uno per il prezzo elevato,due per la qualita'.Vale anche per gli altri operatori con la differenza che Alice,Tiscali e altri operatori,non ti attivano la 20 mega se non sei coperto..fastweb si,almeno dice lei...e poi risparmi parecchio.In sintesi,e scusate la lunghezza del post..se sei coperto in Ull da Alice per esempio,tienitela,Tiscali tienitela ect..se sei in wholesale cioe' l'operatore arriva si a casa tua,ma sotto telecom,una vale l'altra,faranno tutte piu o meno schifo.
Power_64
30-04-2010, 10:50
In realta' no,
-60 euro al mese sono 720 euro all'anno per una 5 mega scarsa
-Absolute adsl 8 mega (parlo degli 8 e in Ull) 14 euro al mese per 1 anno quindi 168 euro esattamente 552 euro in meno di te..e son soldi..a prezzo pieno dopo 1 anno sara' 30 euro cioe' 360 euro all'anno esattamente la meta' che spendi tu..e' solo un esempio senza voler fare niente tolto un confronto..la morale e' che una volta quando fastweb aveva la fibra ed eri coperto conveniva poiche' gli altri offrivano adsl pietose,adesso se sei in Ull con Alice,Infostrada,Tiscali,hai una linea ottima,e spendi decismente meno.
gentilissimo era quello che volevo sapere :)
un ultimissima domanda, ho fatto diverse prove di copertura tramite internet sia con tiscali sia con infostrada entrambe mi dicono che sono coperto ma non mi dicono se sono ULL, come capirlo?? (da quello che ho capito è questa la differenza che rende una linea affidabile)
Cabralez
30-04-2010, 12:46
gentilissimo era quello che volevo sapere :)
un ultimissima domanda, ho fatto diverse prove di copertura tramite internet sia con tiscali sia con infostrada entrambe mi dicono che sono coperto ma non mi dicono se sono ULL, come capirlo?? (da quello che ho capito è questa la differenza che rende una linea affidabile)
Con Infostrada fai finta dal sito di attivare una nuova linea compresa di numero,scegli che ne so l'offerta absolute e digitando i dati ti viene fuori una spunta verde con su scritto che puoi attivare ect..sei un ull,se viene rossa con la scritta che puoi attivarla ma non sei collegato a infostrada ma a telecom,non sei in ull.Fai la prova della 20 mega,se ti da il consenso di attivazione sei ull,al limite telefona e te lo dicono sicuro.
Power_64
30-04-2010, 16:21
Con Infostrada fai finta dal sito di attivare una nuova linea compresa di numero,scegli che ne so l'offerta absolute e digitando i dati ti viene fuori una spunta verde con su scritto che puoi attivare ect..sei un ull,se viene rossa con la scritta che puoi attivarla ma non sei collegato a infostrada ma a telecom,non sei in ull.Fai la prova della 20 mega,se ti da il consenso di attivazione sei ull,al limite telefona e te lo dicono sicuro.
sei stato chiarissimo, solo che provando a fare l'offerta 20 mega mi hanno dato una risposta un po' ambigua cioè:
OFFERTA DISPONIBILE spuntato di verde e di fianco il messaggio :
Siamo spiacenti, l’offerta da te richiesta non è disponibile sulla linea telefonica Via s. aleXXX XX - linea 03X-XXXXXXXX
In alternativa ti proponiamo l'offerta Absolute ADSL per navigare senza limiti e telefonare.
quindi non sono raggiunto dai 20 mega ma dagli 8 mega dell'offerta absolute e sono al 100% sotto rete infostrada???
Cabralez
30-04-2010, 19:37
sei stato chiarissimo, solo che provando a fare l'offerta 20 mega mi hanno dato una risposta un po' ambigua cioè:
OFFERTA DISPONIBILE spuntato di verde e di fianco il messaggio :
Siamo spiacenti, l’offerta da te richiesta non è disponibile sulla linea telefonica Via s. aleXXX XX - linea 03X-XXXXXXXX
In alternativa ti proponiamo l'offerta Absolute ADSL per navigare senza limiti e telefonare.
quindi non sono raggiunto dai 20 mega ma dagli 8 mega dell'offerta absolute e sono al 100% sotto rete infostrada???
Se la spunta e' VERDE sei in ULL,spesso se fai la verifica SOLO per l'adsl 20 mega (senza telefono) automaticamente non te la danno possibile perche' occuperebbero un doppino per un futuro cliente che prende sia Adsl che telefono..fai cosi,non guardare solo la linea adsl 20 mega,ma fai nuova linea (quindi con numero telefonico nuovo di infostrada) e scegli o la tutto incluso o la absolute..se viene fuori la spunta verde sei Ull.Poi per stare tranquillo prima di fare ovviamente qualsiasi cosa,chiami infostrada e loro te lo dicono.
P.S:Ecco come deve comparire se sei in Ull http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751812&page=41
matrizoo
06-05-2010, 22:38
da oggi finalemte non ho più quella porcheria di tele2, ma sono su fastweb...e i risultati in termini di velocità si vedono:D
avrei un paio di domande però...
come si entra nel menu del pirelli??
ho capito male o non è propriamente un router?
come libero le porte per emule?
come posso modificare gli ip assegnati alla mia lan?
grazzie:)
frollito
06-05-2010, 23:07
da oggi finalemte non ho più quella porcheria di tele2, ma sono su fastweb...e i risultati in termini di velocità si vedono:D
avrei un paio di domande però...
come si entra nel menu del pirelli??
ho capito male o non è propriamente un router?
come libero le porte per emule?
come posso modificare gli ip assegnati alla mia lan?
grazzie:)
Da quel che mi risulta, NON si può in nessun modo configurare l'hag.
Per ovviare a questo, bisogna anteporre un router (occhio! solo router, non modem-router!) tra lan e hag per configurare gli indirizzi IP, aprire le porte e le altre normali operazioni.
matrizoo
06-05-2010, 23:16
Da quel che mi risulta, NON si può in nessun modo configurare l'hag.
Per ovviare a questo, bisogna anteporre un router (occhio! solo router, non modem-router!) tra lan e hag per configurare gli indirizzi IP, aprire le porte e le altre normali operazioni.
grazie.
hai qualche link che spieghi come fare?
avrei un fritz box eventualmente da utilizzare...
frollito
06-05-2010, 23:28
grazie.
hai qualche link che spieghi come fare?
avrei un fritz box eventualmente da utilizzare...
Non conosco il prodotto, ma deve essere SOLO router e non incorporare la funzione modem.
Dal sito (http://www.fritzbox.eu/it/products/index.php) mi pare di capire che siano tutti modem-router.
Cmq, nel caso in cui riuscissi a procurarti un qualsiasi router (D-Link, Netgear, US Robotics, Belkin, Linksys, ecc.), è tutto molto semplice.
Dalla presa telefonica a muro alla porta "LINEA IN" dell'hag con il solito cavetto telefonico RJ11.
Da una porta ethernet dell'hag alla porta "WAN" del router con un cavo di rete RJ45.
Infine connetti quello che vuoi alle varie porte "LAN" ethernet del router.
Se lo compri con la funzione wi-fi, puoi configurare anche le connessioni wireless senza problemi, tralasciando l'SSID dell'hag.
Se non ti bastano le 4 prese ethernet, compri uno switch. :)
pingalep
06-05-2010, 23:29
salve a tutti, lavoro su internet e la connessione tiscali da due mesi salta epr qualche secondo mandandomi in tilt sistemi&co, stasera dopo l'ultimo ennesimo blocco ho deciso di passare a fastweb, ho scelto l'offerta 22 euro fino a marzo 2011 per telefono e internet illimitati.
ho già messo on-line tutti i dati e anche il codice di migrazione, ma venendo da tiscali ovviamente non ho potuto trovare il codice segreto telecom. mi dicono che manca questo e che devo inviarlo via posta per far partire la portabilità....è una cazzata vero?
seconda questione è appunto, avendo già dato io il codice di migrazione la pratica partirà da sola
infine, il contratto firmato non lo posso mandare scannerizzato via mail come ho fatto con tiscali? o eventualmente via fax? perchè avrei una certa premura, mi devo evitare sti infarti della connessione che salta.
io abito in palazzo cablato a suo tempo, e quello sopra di me ha fastweb, come tempi di attivazione dovrei essere tranquillo giusto?
grazie per tutte le risposte!
frollito
06-05-2010, 23:39
salve a tutti, lavoro su internet e la connessione tiscali da due mesi salta epr qualche secondo mandandomi in tilt sistemi&co, stasera dopo l'ultimo ennesimo blocco ho deciso di passare a fastweb, ho scelto l'offerta 22 euro fino a marzo 2011 per telefono e internet illimitati.
ho già messo on-line tutti i dati e anche il codice di migrazione, ma venendo da tiscali ovviamente non ho potuto trovare il codice segreto telecom. mi dicono che manca questo e che devo inviarlo via posta per far partire la portabilità....è una cazzata vero?
seconda questione è appunto, avendo già dato io il codice di migrazione la pratica partirà da sola
infine, il contratto firmato non lo posso mandare scannerizzato via mail come ho fatto con tiscali? o eventualmente via fax? perchè avrei una certa premura, mi devo evitare sti infarti della connessione che salta.
io abito in palazzo cablato a suo tempo, e quello sopra di me ha fastweb, come tempi di attivazione dovrei essere tranquillo giusto?
grazie per tutte le risposte!
Ciao Pingalep. Provengo anche io da Tiscali e ho chiesto l'attivazione a Fastweb da circa una settimana. Credo proprio che il contratto vada spedito e che non si possa far nulla di alternativo, ma ti posso tranquillizzare sul codice segreto Telecom. Serve solo se si era abbonati con Telecom :D
Per noi provenienti dall'operatore sardo, conta solo il codice di migrazione che trovi in fattura oppure nella tua pagina personale sul sito Tiscali.
Colgo l'occasione per ricordare che il codice di migrazione che era valido fino a qualche mese fa, ha subito una variazione e che ora non è più legato al codice dell'ISP + numero di telefono + tipologia dell'abbonamento, ma è calcolato direttamente dall'operatore e che prevede una lettera finale che funge da codice di controllo (tipo iban e codice fiscale, per intenderci).
pingalep
07-05-2010, 00:24
io non trovo sto codice nuovo perchè mi trovo solo le vecchie fatture. e ho dato il codice vecchio sul sito fastweb. devo comunicare quello nuovo quindi?
frollito
07-05-2010, 00:28
io non trovo sto codice nuovo perchè mi trovo solo le vecchie fatture. e ho dato il codice vecchio sul sito fastweb. devo comunicare quello nuovo quindi?
Ma sei registrato qui (https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_account_manager?visp=tiscali)?
Lo trovi nella tua pagina personale. Verifica se è effettivamente quello che hai dato a Fastweb.
Il mio vecchio codice era TISUxxxxxxxxx001 e quello nuovo è diventato RTDUxxxxxxxxx001H.
pingalep
07-05-2010, 00:33
caspita grazie, ho mandato una mail a fastweb all'indiurizzo che ti danno epr mandargli il codice sgreto telecom spiegando che avevo dato in fase di registrazione il vecchio codice non più valido.
speriamo bene
frollito
07-05-2010, 00:36
caspita grazie, ho mandato una mail a fastweb all'indiurizzo che ti danno epr mandargli il codice sgreto telecom spiegando che avevo dato in fase di registrazione il vecchio codice non più valido.
speriamo bene
Se ti può confortare, anche io avevo dato il vecchio codice in fase di abbonamento online.
Poi ho mandato la mail con il nuovo codice e la spiegazione del "disguido".
Successivamente mi hanno telefonato e l'operatore ha detto che era giusto il codice nuovo che avevo mandato per email.
Quindi le email pare che le leggano. :D
07-05-2010, 14:49
ragazzi urge un chiarimento....
allora...tempo fa ho avuto dei problemi sulla linea... in passato scaricavo tranquillamente da debina a 1.1/1.2.. con up 1mb... poi successo qualche casino mi hanno riqualificato e scarico sempre da debian 1.0 con up 0.5mb....
bene...
se scarico dal sito microsoft, esempio il SP3 x XP, inizio a scaricare a 1.6 e poi si attenua a 1.3/1.4...
ora...cosa che non capisco..è il sito microsoft che mi fa scaricare al di sopra delle mie possibilità e quindi il valore di 1.4 non è del tutto corretto oppure quella è la mia REALE banda effettiva a cui io scarico e per non si sa quale motivo io da debian scarico massimo a 1???
inoltre, x l'utente che lavorava in FW, posso chiederti se mi rimetti l'up a 1?? :D :D
DoCTor.87
14-05-2010, 20:34
Salve.
Chiedevo alcune cose riguardo l'offerta Parla & Naviga Casa.
Mettendo il mio numero sul sito mi dice che sono in wholesale. Inoltre mi dice che avrei fino a 20 mbit in DL. Come è possibile se sul sito Alice mi dice che non soo raggiunto dalla 20mega e sono in wholesale.
La mia centrale è a 2.5-3 km
Inoltre, le telefonate sono in voip o in rtg?
grazie
Rascalotto
17-05-2010, 15:40
Salve.
Chiedevo alcune cose riguardo l'offerta Parla & Naviga Casa.
Mettendo il mio numero sul sito mi dice che sono in wholesale. Inoltre mi dice che avrei fino a 20 mbit in DL. Come è possibile se sul sito Alice mi dice che non soo raggiunto dalla 20mega e sono in wholesale.
La mia centrale è a 2.5-3 km
Inoltre, le telefonate sono in voip o in rtg?
grazie
Sono in voip. Router sempre acceso quindi.
I 20 Mb sono un sogno. Se arrivi a 6 va più che bene.
<<hacker>>
17-05-2010, 15:47
...I 20 Mb sono un sogno. Se arrivi a 6 va più che bene. ed infatti io personalmente mi accontento ! sempre meglio che una 20 mega taroca.:)
DoCTor.87
17-05-2010, 23:10
Sono in voip. Router sempre acceso quindi.
I 20 Mb sono un sogno. Se arrivi a 6 va più che bene.
Ti ringrazio sto valutando varie offerte "tutto incluso, adsl e telefono".
Attualmente ho adsl alice e telefonate in preselezione con tele2. Spendo sui 83+40. Dovrei andare sui 90-95 con i vari isp. Rimarrebbero fuori verso i cellulari, ma sono comunque poche chiamate al mese, giusto qualcuna di mia mamma(che inizierà a farle da cell.)
Come velocità con alice vado sui 4,20/0.39
Non mi convince per nulla il voip!
Poi avendo 4 telefoni come faccio ad attaccarli? Poi l'hag deve andare alla presa principale (vicino) o è uguale?
Alla fine il risparmio con telecom mi sembra sia di poco, domani faccio i conti. Non ho ancora visto bene gli altri.
Andrei veramente più veloce o siamo lì?
PS, poi non rompo più(per ora :D): la visualizzazione del numero chiamante è gratis o si paga? Se si, quanto?
Rascalotto
21-05-2010, 16:22
Ti ringrazio sto valutando varie offerte "tutto incluso, adsl e telefono".
Attualmente ho adsl alice e telefonate in preselezione con tele2. Spendo sui 83+40. Dovrei andare sui 90-95 con i vari isp. Rimarrebbero fuori verso i cellulari, ma sono comunque poche chiamate al mese, giusto qualcuna di mia mamma(che inizierà a farle da cell.)
Conviene stare con unsolo operatore: spendi di meno. Cell esclusi.
Come velocità con alice vado sui 4,20/0.39
Discreta anche se non in linea con i 6 mega.
Non mi convince per nulla il voip!
Poi avendo 4 telefoni come faccio ad attaccarli? Poi l'hag deve andare alla presa principale (vicino) o è uguale?
Hag può stare dove vuoi; in genere è vicino la presa principale. Altri telefoni li usi sulle altre prese di casa, con filtro.
Alla fine il risparmio con telecom mi sembra sia di poco, domani faccio i conti. Non ho ancora visto bene gli altri.
Andrei veramente più veloce o siamo lì?
Non è sicuro che tu vada più veloce con FW
PS, poi non rompo più(per ora :D): la visualizzazione del numero chiamante è gratis o si paga? Se si, quanto?Si paga un euro al mese, un vergogna!
pingalep
21-05-2010, 16:49
ho compilato il form on-line per passare a fastweb, mi hanno chiamato per il codice di migrazione, ora devo mandare la documentazione firmata ma non ricordo più qual'è!
carta servizi(non c'è campo in cui devo firmare)
proposta di abbonamento
il modulo epr l'addebito invece lo devo portare in banca giusto?
ma ho letto che i tempi di attivazione sono di 60 giorni, e in media 20-30...anche se uno sopra di me è già con fastweb?
come si può evitare che mi disattivino tiscali mesi prima che parta fastweb? io vorrei un passaggio rapido e indolore com'è stato fa telecom a tiscali a suo tempo.
è una scocciatura dover mandare il cartaceo firmato, con tiscali ho stampato firmato scannerizzato e inviato il pdf via mail...boh iniziamo bene...
DoCTor.87
23-05-2010, 15:41
Si paga un euro al mese, un vergogna!
Grazie per le risposte.
La velocità putroppo è dovuta alla distanza dalla centrale(3km).
Niente, ho fatto due conti e FW non mi conviene.
Rispetto a Tutto senza limiti Telecom risparmierei, a regime, 9 euro l'anno.
TELECOM (26 i primi 3 mesi, poi 45, a cui aggiungere il chi è a 1.55euro):
1° ANNO: (26*3)+(45*9)+(1.55*12)= 78+405+18.6=501.60
2° ANNO: (45*12)+(1.55*12)= 540+18.6= 558.60
FASTWEB (22.40 fino a 3-ge-11, poi 44.80 e 1euro di chi è):
1° ANNO: (22.4*7)+(44.8*5)+(1*12)+19.90(attivaz.)= 156.8+224+12+19.9= 412.70 [-88.90]
2° ANNO: (44.8*12)+(1*12)= 549.60 [-9.00]
Per così poco risparmio resto con TI, visto che in caso di problemi/insoddisfazione sono 96 euro per rientrare con TI.
Grazie a tutti per aver risposto ai miei dubbi.
Stalk3rv
25-05-2010, 15:32
Ciao a tutti.
sto pensasndo di passare da infostrada a fastweb visto che ora nella mia città (Crotone) è disponibile l'adsl 20 Mb. Volevo chiedervi se i 20 mega offerti da fastweb sono reali o e solo una presa per i fondelli in stile "altri operatori"?
Siccome uso la rete Torrent(client uTorrent) per scaricare i dati e con la mia 8mega di infostrada attualmente non scendo mai sotto i 750kB/sec con fastweb potrei avere qualche problema a raggiungere le velocità elevate per via del modo in cui distribuiscono la connessione?
Un immenso grazie per le vostre risposte.
Rascalotto
25-05-2010, 17:05
Ciao a tutti.
sto pensasndo di passare da infostrada a fastweb visto che ora nella mia città (Crotone) è disponibile l'adsl 20 Mb. Volevo chiedervi se i 20 mega offerti da fastweb sono reali o e solo una presa per i fondelli in stile "altri operatori"?
Siccome uso la rete Torrent(client uTorrent) per scaricare i dati e con la mia 8mega di infostrada attualmente non scendo mai sotto i 750kB/sec con fastweb potrei avere qualche problema a raggiungere le velocità elevate per via del modo in cui distribuiscono la connessione?
Di solito si va alla pari o meglio. Ma non credo ti diano 20 mega. Facci sapere...
lukeskywalker
25-05-2010, 17:49
Ciao a tutti.
dicono sempre così poi ti ritrovi una 6 mega nella maggior parte dei casi, il chè non è male se usi adunanza, io ho una 5 mega ed ho punte di 600-650 kbyte/sec.
davide66
26-05-2010, 11:57
Di solito si va alla pari o meglio. Ma non credo ti diano 20 mega. Facci sapere...
Per avere 20 Mb con FW è meglio essere WS e comunque con Torrent non ci fai molto con FastWeb.
http://img31.imageshack.us/img31/8910/fastweb20.png (http://img31.imageshack.us/i/fastweb20.png/)
Stalk3rv
26-05-2010, 15:17
Per avere 20 Mb con FW è meglio essere WS e comunque con Torrent non ci fai molto con FastWeb.
http://img31.imageshack.us/img31/8910/fastweb20.png (http://img31.imageshack.us/i/fastweb20.png/)
ci stanno delle incompatibilita?
<<hacker>>
26-05-2010, 15:19
ci stanno delle incompatibilita?ip publico a pagamento:D
Stalk3rv
26-05-2010, 16:38
ip publico a pagamento:D
Senza l'ip pubblico i client torrent non scaricano?
provolinoo
28-05-2010, 06:41
utorrent funziona tranquillamente anche senza ip pubblico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.