View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
ve lo gia spiegato pagine indietro che il tutto è gestito da fastweb causa della sua politica di riqualifica:)
Guarda gli Speedtest che ho postato, che mi riqualificano ogni 30 secondi!? :asd: :asd:
E' stato bello, buon proseguimento a tutti. ;)torna a trovarci nel 3d:mano:
Timewolf
21-10-2011, 13:35
Guarda gli Speedtest che ho postato, che mi riqualificano ogni 30 secondi!? :asd: :asd:
speedtest non fa testo ;)
prova a scaricare file e guarda come va
Guarda gli Speedtest che ho postato, che mi riqualificano ogni 30 secondi!? :asd: :asd:una volta che hanno impostato la portante che secondo loro va bene anche per te non deve fare altro (se no lammentarsi) l'utente finale! 30 sec no azz!!:eek:
prova a scaricare file e guarda come vaquotto! idm + debian oppure il link riservato di fastweb che vi ho datto pagine indietro che lo usano per test interno alla loro rete!:p
prova a scaricare file e guarda come va
quotto! idm + debian oppure il link riservato di fastweb che vi ho datto pagine indietro che lo usano per test interno alla loro rete!:p
Provato ragà.. vado dai 600kb\s a 1.3mb\s
scusate ma voi non fate altro che lanciare speedtest.net? Io ho una 100mb pubblica e se vi dicessi i test che ottengo con speedtest vi mettereste a ridere.
Provate a fare dei download invece che sono ben piu' affidabili di speedtest.net.
Concordo...ogni tanto ne posto qualcuno, ma mi affido ai veri DL su server non "castrati".
Invece di allegare screenshot delle statistiche dei router effettuate test effettivi su download e ping.
Credo invece che la qualità della linea si evinca anche da questi screenshot...anche qui su HU spesso se ne commentano...
@Gregor fino a hce non mi fornisci un tuo numero non potro' mai sapere se a tua lina e' degradata. comunque dagli ultimi dati che hai fornito vedo che hai la linea configurata a 12mb, e lo screen di speedtest conferma piu' o meno il dato.
Fatto, in mp ;)
Grazie se vorrai dare un'occhiata...
Timewolf
21-10-2011, 13:59
Credo invece che la qualità della linea si evinca anche da questi screenshot...anche qui su HU spesso se ne commentano...
Fatto, in mp ;)
Grazie se vorrai dare un'occhiata...
eccomi qua.
allora la linea a livello fisico e' stabilissima, attualmente vai a 12mb.
Effettivamente ha un po' ballato tra 12 e 16mb nell'arco di una settimana.
Ora e' in qualifica e probabilmente verra' ri-portata a 16mb.
Se dovesse continuare a ballare verra' aperto probabilmente un controllo sulla tratta fisica.
eccomi qua.
Se dovesse continuare a ballare verra' aperto probabilmente un controllo sulla tratta fisica.
Grazie innanzitutto per il tempo dedicatomi...
Anche per me è stabile, nel senso che due riavvii in un mese dell'HAG e fonia ottima anche quando sto scaricando a palla, possono essere sintomo di buona qualità della linea...invece mi hanno detto di no quelli del 192000...
Sì so che è 12 perchè me lo aspettavo, ma probabilmente alzeranno (così dicono...).
Mi hanno anche detto che non apriranno alcuna segnalazione per controllare la linea, in quanto se oscilla da 5 a 10 "...è un'ottima velocità..." parole di chi mi ha chiamato oggi...
Cioè per loro ci sono solo due gruppi: chi va di merda (sotto i 3) e chi sta benissimo (da 5 a 20...). Per i primi si aprono le segnalazioni tecniche, per i secondi no...tanto vanno bene.
Timewolf è davvero così?
Infine, dicono che le oscillazioni sono proprio il sintomo di un degrado della linea...ma ripeto, in tre anni di Alice prima e Teletu poi non ho mai visto però....
Tnx!
Oggi sembra andare meglio la linea...anche se sto usando come test il server di Acronis (http://www.acronis.it/homecomputing/download/), in quanto scarico più velocemente dall'ftp debian solito (ma questo lo avevo già notato).
In pratica, pur avendo sempre portante 12,3, ho scaricato con picco 14 (e questo non me lo spiego proprio) e media sopra i 10 :eek:
Tutto ciò misurato con Net Meter...
Spero mi rimettano presto la portante a 16,4 e poi riprovo...
Edit: la riqualifica risale al 20/10, quindi potrebbe essere che la portante sia già aumentata, ma non la vedo ancora nella MyFastPage.
Questo conclude i test di stasera ;)
http://host.presenze.com/images/9YyRn.jpg
mi sembrano numero da portante 16 megabits...
(DL dal server Acronis)
Forse mi hanno risolti i problemi di oscillazione...anche se l'UP è basso...
Questo su ftp debian:
http://host.presenze.com/images/DVT6I.jpg
server "castrato"...
eccomi qua.
Ciao, scusa, puoi verificare se mi hanno ristabilito la portante a 16,4? Perchè dai dati che rilevo nei DL pare di sì, ma nella MyFastPage la rilevazione è ferma al 20/10 e riporta ancora 12,3! Grazie.
Timewolf
24-10-2011, 10:15
Ciao, scusa, puoi verificare se mi hanno ristabilito la portante a 16,4? Perchè dai dati che rilevo nei DL pare di sì, ma nella MyFastPage la rilevazione è ferma al 20/10 e riporta ancora 12,3! Grazie.
stai a 16mb
stai a 16mb
Ok, grazie.
A questo punto c'è qualcosa che posso fare per evitare che me la riabbassino? O devo incrociare le dita? :mbe:
Timewolf
24-10-2011, 10:47
Ok, grazie.
A questo punto c'è qualcosa che posso fare per evitare che me la riabbassino? O devo incrociare le dita? :mbe:
e' un processo automatico che non dipende da una persona.
Se il rapporto snr/attenuazione/banda rimane stabile la linea non si abbassa.
nel caso ci siano dei problemi, si avra' l'abbassamento per evitare disservizi.
Ok, grazie.
Non telefonare più all'assistenza, te l'ho detto mille volte :D
Non telefonare più all'assistenza, te l'ho detto mille volte :D
Questo è chiaro ;)
Ma posso confermare che abbassano indipendentemente dalle segnalazioni che possiamo fare noi! Speriamo non tocchino più nulla! I valori di DL sono in linea con quanto dicono nella pagina dove si parla delle velocità...
Questo è chiaro ;)
Ma posso confermare che abbassano indipendentemente dalle segnalazioni che possiamo fare noi! Speriamo non tocchino più nulla! I valori di DL sono in linea con quanto dicono nella pagina dove si parla delle velocità...
Si come ti ha detto il buon Timewolf è un processo automatico, ma se chiami peggiori le cose, non so se siano loro a farlo o se sia semplice sfiga.. :asd:
dj_andrea
24-10-2011, 12:27
a me l'hanno abbassata stanotte .. ero a 12 mega
Max: Upstream rate = 1241 Kbps, Downstream rate = 14432 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 1021 Kbps, Downstream rate = 8191 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U: ON / D: ON
Line Status: No Defect
Down Up
SNR (dB): 18.0 13.3
Attn(dB): 34.0 15.6
Pwr(dBm): 19.0 12.3
cioe .... ok i valori non sono da 20 mega ma da 12 si!!!
vabbè ... ora han fatto ripartire un altra riqualifica .. mi sono un po stancato però
potrebbero fare snr meno di 9 ... tiscali e telecom(se richiesto ) abbassano anche a snr 6 .. e a molti non da problemi
devilmazz
24-10-2011, 14:16
Ciao,
Sono passato a tiscali,entro il giorno 26/10 potrò recedere il contratto senza penali.mi conviene col codice di migraz o con la disdetta?non vorrei che col codice passi piu tempo e non rientri più nei 10gg..tutta via vorrei fare con fw 20mb adsl+voce,so che c’è una promozione che dà 50euro a entrambi chi invita e chi riceve..qualche amico? dite che anche se non faccio l’abbonamento oggi che è l ultimo giorno delle offerte poi a breve breve tempo ne faranno altre?
grazie
Ragà, Alice offre rientro ed attivazione gratuita, 20mb a 42 euro al mese con chiamate illimitate per 12mesi, poi 51 euro al mese.. ciao ciao, io me ne vado!
Qualcuno sa a quanto ammonta la penale Fastweb? a chi devo rendere l'HAG? posso darlo al mio vicino che ha Fastweb pure lui e rendere il vecchissimo modello oppure se ne accorgono?
Ragà, Alice offre rientro ed attivazione gratuita, 20mb a 42 euro al mese con chiamate illimitate per 12mesi, poi 51 euro al mese.. ciao ciao, io me ne vado!
Mossa astuta ;)
Qualcuno sa a quanto ammonta la penale Fastweb? a chi devo rendere l'HAG? posso darlo al mio vicino che ha Fastweb pure lui e rendere il vecchissimo modello oppure se ne accorgono?
Mi pare 90 euro...
Mossa astuta ;)
Mi pare 90 euro...
Costicchia rispetto a Fastweb che ho ora, ma per esperienza so che avrò molto di più, ieri ho provato per l'ennesima un gioco per PS3 che online non ci va più da quando ho Fastweb, non voglio liitazioni del genere, porte e quant'altro me le voglio gestire io, mi spiace..
Timewolf
24-10-2011, 15:46
-cut- posso darlo al mio vicino che ha Fastweb pure lui e rendere il vecchissimo modello oppure se ne accorgono?
a lui non funzionerebbe.
a lui non funzionerebbe.
:muro:
devilmazz
24-10-2011, 15:56
Ciao,
Sono passato a tiscali,entro il giorno 26/10 potrò recedere il contratto senza penali.mi conviene col codice di migraz o con la disdetta?non vorrei che col codice passi piu tempo e non rientri più nei 10gg..tutta via vorrei fare con fw 20mb adsl+voce,so che c’è una promozione "Chi trova un Amico trova un tesoro" con codice amico che dà 50euro a entrambi chi invita e chi riceve..qualche amico CHE MI INVITA? dite che anche se non faccio l’abbonamento oggi che è l ultimo giorno delle offerte poi a breve breve tempo ne faranno altre?
grazie
UP
VirusITA
24-10-2011, 16:20
UP
PM :D
devilmazz
24-10-2011, 16:44
dite che anche se non faccio l’abbonamento oggi che è l ultimo giorno delle offerte poi a breve breve tempo ne faranno altre simili/uguali?
Dici che se passo da tiscali a fw col codice di migrazione (x far valere la clausola di recesso entro i 10ggsenza penali) non è immediato come passaggio rispetto alla disdetta?non vorrei rischiare di far passare questi 10gg
Wip3out86
24-10-2011, 18:18
Ciao ragazzi è la prima volta che mi rivolgo in questa utilissima discussione.
Sono stato contattato da Fastweb per la promozione del pacchetto home pack: 20 al mese il primo anno e a partire dal secondo 35 euro a patto di essere abbonato di almeno 2 pacchetti sky comprensivi di chiamate su numeri fissi nazionali, internet illimitato(l'operatore ha parlato ovviamente di fibra ottica con certezza di velocità tra 7 e 10 mega e router in comodato d'uso).
Per l'occasione ho chiesto se l'abitazione della mia ragazza non raggiunta ancora dall'adsl telecom e situata a pochi isolati di distanza dalla mia fosse raggiunta dalla loro rete e l'operatore dopo una breve verifica mi ha confermato che lo sarà a partire dal gennaio prossimo in seguito al completamento dei lavori alla centrale fastweb del paese.
I miei dubbi nascono dalla breve parentesi vissuta l'anno scorso con vodafone: per inciso dopo un mese mi hanno levato servizio internet e telefono fisso solo perché si sono accorti che non potevano fare la portabilità del mio numero fisso verso la loro utenza ed ecco perché sono qui a raccogliere i vostri consigli e le vostre opinioni.
Grazie in anticipo.
devilmazz
24-10-2011, 18:38
STO FACENDO L'ATTIVAZIONE ONLINE e voglio cambiare numero
IO MANDERò DOMANI LA LETTERA DI DISDETTA CONTRATTO A TISCALI (ENTRO I 10GG x non avere penale) MA DEVO FARE REGISTRAZIONE FASTWEB COME NUOVO CLIENTE ENTRO STASERA
Compilando chiede:Hai un servizio telefonico?si o no che devo inserire?
Selezionando che non ho un servizio INTERNET/ADSL: mi fa fare tutto nuovo
selezionando sì con tiscali:
(perà attualmente ho ancora aspettando la risposta dalla disdetta!)
e RICHIEDENDO 1NUOVO NUMERO , MI CHIEDE COMUNQUE IL CODICE DI MIGRAZIONEm,come mai?
devo selezionare che non ho 1servizio telefonico giusto?!
Costicchia rispetto a Fastweb che ho ora, ma per esperienza so che avrò molto di più, ieri ho provato per l'ennesima un gioco per PS3 che online non ci va più da quando ho Fastweb, non voglio liitazioni del genere, porte e quant'altro me le voglio gestire io, mi spiace..
Ieri ho voluto provare una sessione di gioco online, con WipeOut HD e non ho avuto problemi...può essere che dipenda da gioco a gioco?
Timewolf
25-10-2011, 10:42
mai avuto problemi con nessun gioco, da quando poi c'e' l'ip pubblico e' anche meglio
mai avuto problemi con nessun gioco, da quando poi c'e' l'ip pubblico e' anche meglio
E invece Bad Company1 non ne vuol sapere ci entrare online, non riesco ad unirmi a stanze con amici, ad invitarli con me, ne a trovare una qulasivoglia partita.. tutto questo SOLO da quando ho Fastweb.. ho provato in giorni differenti anche a distanza di un mee, ma nulla..
E invece Bad Company1 non ne vuol sapere ci entrare online, non riesco ad unirmi a stanze con amici, ad invitarli con me, ne a trovare una qulasivoglia partita.. tutto questo SOLO da quando ho Fastweb.. ho provato in giorni differenti anche a distanza di un mee, ma nulla..
Sei collegato direttamente all'HAG o c'è un router di mezzo?
Lo giochi sul PC o su console?
Ieri ho voluto provare una sessione di gioco online, con WipeOut HD e non ho avuto problemi...può essere che dipenda da gioco a gioco?
Dimenticavo, io su PS3, collegata direttamente all'HAG via cavo.
Sei collegato direttamente all'HAG o c'è un router di mezzo?
Lo giochi sul PC o su console?
Dimenticavo, io su PS3, collegata direttamente all'HAG via cavo.
PS3 cavo diretto all'HAG.. ma Bad Company1 online non ci va.. tutti gli altri giochi che ho si, ma questo non ne vuol sapere.. ho paura che succeda con altri titoli in uscita che mi interesano molto, sarebbe davvero da suicidio :asd:
salsero1983
25-10-2011, 22:03
Sera... :)
Mi auguro di trovare qualche risposta utile..
Spiegazione velocissima...
Mi sono trasferito in una zona di Roma, dove prima Tiscali e successivamente Telecom (monopolio..), hanno riscontrato l'impossibilità di collegarmi alla "cabina" di quartiere, perchè satura di utenze..
Considero questo discorso, nel 2011, assolutamente privo di senso, ma veniamo alla domanda..
Di punto in bianco, mi chiama Sky/Fastweb, per l'integrazione Fastweb al mio attuale contratto Sky.. spiego fin dall'inizio quali sono le mie problematiche, che Telecom probabilmente risolverà intorno a fine Novembre (il prossimo appuntamento, è previsto per il 21 Novembre), e che ad oggi non potrei far nulla... di contro, però, l'operatore fà una verifica sull'indirizzo e mi fà presente, con una certa fermezza, che nella centrale Fastweb c'è possibilità di collegamento... c'è da fidarsi?
E' chiaro che il sopralluogo da parte del tecnico, non implica alcuna mia sottoscrizione a qualsiasi contratto, ma mi piacerebbe scoprire se questa soluzione prospettatami sia fattibile, magari, che sò, con qualche anima "pia" che lavora per Fastweb e mi sà dare maggiori informazioni...
Ah... dimenticavo... dalla verifica copertura di Fastweb, risulto in ULL...
Grazie in anticipo a chi risponderà.. :)
Timewolf
25-10-2011, 23:42
-cut-
mandami in pm via e civico.
Stamattina dovrebbe passare il corriere con il router. Vi farò sapere :)
Modem arrivato mezzora fa via corriere...
Masturbazione in corso, speriamo duri... :D :D :D
http://www.speedtest.net/result/1556072047.png
Maya di NGI lo pingo in 36ms di media. Cmq ho visto che cambiando luogo(qui era Vicenza) magari diminuisce il download ma aumento l'upload. Come hanno detto in tanti sto test lascia il tempo che trova... :rolleyes:
Radagast82
26-10-2011, 10:18
mah, visto che come si diceva in genere sui forum si riportano solo esperienze negative, io riporto la mia positiva.
sono cliente fw da circa 10 anni, prima con una adsl a milano (all'epoca 2mbit), poi fibra sempre a milano e da 6 anni di nuovo dsl ULL in provincia di milano.
Nessuna lamentela, pago due lire (29 al mese per internet e telefono senza limiti), ho una 6mbit pressochè stabile con download max di 550kb/s, gioco tranquillamente a tutti i giochi online su 360 e all'epoca su pc, nessuna caduta di linea o disallineamenti assortiti, ping basso. Sarà perchè la mia linea è stata settata manualmente in fastweb da un amico che ci lavora, però non ho veramente nulla da ascrivere a fw se non:
1) sto caxxo di ip pubblico per i vecchi clienti arriva o no?
2) mi rode il fatto che non mi abbiano collegato a una DSLAM2 in centrale. Per quello ci sono speranze che accada in futuro?
che ne pensi timewolf? :D
Masturbazione in corso, speriamo duri... :D :D :D
Maya di NGI lo pingo in 36ms di media. Cmq ho visto che cambiando luogo(qui era Vicenza) magari diminuisce il download ma aumento l'upload. Come hanno detto in tanti sto test lascia il tempo che trova... :rolleyes:
Guarda, lascia stare questo test.
Scarica Net Meter, per 30 gg lo puoi usare gratis.
Metti a scaricare due file dai server di Acronis, ho postato più volte l'indirizzo.
Registra con Net Meter almeno 5 min e poi vedi i picchi max, min e medi.
Solo così potrai sapere quanto "tira" la tua linea ;)
Il primo giorno a me speedtest dava 14 megabits, poi mai oltre i 12 (ho portante 16)...ma è un test che non mi convince. Forse fa una media, perchè è in linea con la media che rilevo registrando con Net Meter, come detto prima.
Wip3out86
27-10-2011, 16:55
Per curiosità che router concede in comodato d'uso gratuito fastweb? Sarà meglio del meglio netgear dgb834 con ormai 3 anni e mezzo di servizio?
In alternativa è possibile attaccarlo o il servizio è vincolato all'hardware utilizzato?
Timewolf
27-10-2011, 20:19
-cut-
1) sto caxxo di ip pubblico per i vecchi clienti arriva o no?
2) mi rode il fatto che non mi abbiano collegato a una DSLAM2 in centrale. Per quello ci sono speranze che accada in futuro?
che ne pensi timewolf? :D
1)ti hanno cambiato l'hag di recente?
2) non penso
qualcuno ha esperienze con ecritalia ed anche ge.ri srl?
sono circa 8 mesi che prima vengo trastullato dalla ecritalia per 2 bollette non pagate con fastweb con cui ho chiuso il contratto ad ottobre 2010 e poi dopo una marea di telefonate, fax e mail con l'ecritalia sembrava tutto ok ma poi oggi mi è arrivato un sms intimidatorio di regolare la mia posizione con fastweb però da una nuova ditta di recupero crediti, tale ge.ri srl.
Il bello è che contattando fastweb risulto a loro tutto in regola e con diversi operatori ho avuto la stessa risposta, non capisco come non si possano mettere d'accordo tra di loro, io non pago un solo euro però volevo sapere se era successo anche a voi e come eventualmente avevate risolto.
Salve, io ho fastweb da circa 2 anni..
ho letto un po' le ultime pagine ma ammetto che non ho potuto leggere tutto per questione di tempo, son troppe.
Il problema è semplice: io ho la necessita di connettermi con più di 3 apparecchi (sapete.. portatili, iphone ecc.).. ho chiamato 2 volte e due volte mi han risposto picche.
So che adesso non è più così.
Sapete se c'è un modo per farsi aggiornare il router o farselo cambiare con uno nuovo che supporta queste benedette connessioni illimitate?
Purtroppo questa cosa mi limita troppo, non vorrei cambiare perché mi trovo bene con fastweb.. però è l'unica via?
talrasha
29-10-2011, 20:57
con le nuove attivazioni si puo' usare un router qualsiasi quindi non c'e' piu' limite nel collegare dispositivi, pero' non so se e' legato ai nuovi contratti o cambiano questa cosa a tutti gli utenti, in caso contrario unico modo e disdire il contratto e rifarne uno nuovo
qualcuno ne sa di più? io non sono una nuova attivazione e devo mantenere il numero.
Timewolf
30-10-2011, 12:46
felix da quando sei attivo con fw?
Dicembre 2009...:rolleyes:
Timewolf
30-10-2011, 14:53
Dicembre 2009...:rolleyes:
uhm prova a darmi il numero di telefono in pm che butto un occhio
uhm prova a darmi il numero di telefono in pm che butto un occhio
Fatto, grazie mille... speriamo bene :(
Non vorrei proprio mollare fw.
raga avrei alcune domande siccome vorrei mettere fastweb joy allora
1)posso usare il mio router?
2)si può richiedere il fast?
3)come sono questi valori di linea?attualmente sono con libero in ull ma non so perchè mi passano solo 6 mega
Attenuazione linea 10.5 db 6.6 db
Margine rumore 29.1 db 27.2 db
Guarda, lascia stare questo test.
Scarica Net Meter, per 30 gg lo puoi usare gratis.
Metti a scaricare due file dai server di Acronis, ho postato più volte l'indirizzo.
Registra con Net Meter almeno 5 min e poi vedi i picchi max, min e medi.
Solo così potrai sapere quanto "tira" la tua linea ;)
Il primo giorno a me speedtest dava 14 megabits, poi mai oltre i 12 (ho portante 16)...ma è un test che non mi convince. Forse fa una media, perchè è in linea con la media che rilevo registrando con Net Meter, come detto prima.
Sono arrivato a 1.4MB/s con JDL e non ho saturato minimamente la banda tanto che in Teamviewer andavo a palla...
Tocco ferro :sperem:, ma AD OGGI se uno mi chiede se gli consiglio FW la mia risposta è PESANTEMENTE SI!
Sono arrivato a 1.4MB/s con JDL e non ho saturato minimamente la banda tanto che in Teamviewer andavo a palla...
Tocco ferro :sperem:, ma AD OGGI se uno mi chiede se gli consiglio FW la mia risposta è PESANTEMENTE SI!
Ma media o picco?
Io or ora ho registrato (dopo 2 min di DL):
MAX 14,2 mbps
MIN 7,5 mbps
MEDIA 12 mbps
Ciao a tutti
ho letto le ultime 20 pagine del 3ad, e non trovo nulla di nuovo purtroppo sul fronte ADSL in Italia.
Provengo da ADSL Telecom , poi Infostrada, e ora ho migrato a Fastweb proprio stamane, e quindi attendo ovviamente installazione.
Scappo da Infostrada per il livello qualitativo di servizio, pessimo, quando le cose vanno sei fortunato, quando non vanno è impossibile farle andare, stavolta ci si è messa la fonia a non funzionare (non posso ricevere telefonate da 4gg, nonostante le 72h di contratto, su linea aziendale peraltro...)
Al momento ho una ADSL penosa, ma stabile, con queste performance.
http://www.speedtest.net/result/1565360559.png
Attenuazione di 48db, SNR di 10db.
Mi è stato detto che sul mio numero ho ULL anche con Fastweb (già ce l'ho con Infostrada), e che mi appoggio a loro centrali e non Telecom, con le quali mi garantiscono buona portante e max 6Mbit. Sarà vero?
Inoltre: faccio buon uso di P2P e sw che usano porte particolari (MS Communicator per la chat via SIP con l'azienda). Vi sono blocchi specifici? Sono costretto ad usare emule adunanza o va bene anche mldonkey standard ?
Grazie per le 1000 risposte. Ciao!
Timewolf
31-10-2011, 15:07
48db di attenuazione gia' tanto che vai a 2mb
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia di Fastweb, siccome a casa ho Alice, ma devo trasferirmi per studio in una casa con Fastweb con altri coinquilini.
Attualmente si paga 108 euro a bimestre con un HAG con limite di 3 connessioni contemporaneamente, credo sia una vecchia tariffa, perchè non trovo questo profilo sul sito Fastweb però, c'è qualcosa di più conveniente SEMPRE RESTANDO in fastweb, mantenendo sempre le chiamate illimitate nazionali , e magare eliminando il problema delle sole 3 connessioni contemporaneamente??
Mi sembra che il tuttoincluso di fastweb costa 45 e sia senza limitazioni.
Cosa devo fare?Si può cambiare profilo senza fare disdetta (non dipende da me e non credo gli altril a vogliano fare) e quanto costa il cambio profilo?
Grazie mille
48db di attenuazione gia' tanto che vai a 2mb
già.
per riavere una portante di 3400 Mbit , ho tribolato 2 anni. Son stato per i precedenti 3 anni con una portante di 2000 Mbit.
Ma, in merito all'appoggio su centrali fastweb e non più telecom , mi sai dire qualcosa? E' vero o falso? Grazie
Timewolf
31-10-2011, 20:13
la "centrale telefonica" e' sempre la stessa, inteso come edificio fisico.
Dentro al suddetto edificio ci sono varie stanze con dentro apparati di vari fornitori.
Stai pur certo che se hai 48db di attenuazione con telecom lo avrai anche con qualsiasi altro operatore, in quanto il doppino in rame fa la stessa identica strada.
Grazie Timewolf.
Intuisco di essere in una situazione dove per ottenere più di 2Mbit sia un'impresa. A meno di andare per soluzioni con satellitare o wimax...
Ci risentiamo a linea attivata... Ciao
@Timewolf: ciao, volevo chiederti ma è possibile che dopo tutto quel chiasso che ho fatto, abbiano "lasciato in pace la mia portante"? Perchè non l'hanno più abbassata fortunatamente (incrocio le dita)....E non credo che d'improvviso la linea sia migliorata tanto da non doverla più toccare nelle ultime settimane! Ricordo 3 riqualifiche nel primo mese...
Cmq questo vuole essere un posto pro FW e non contro come molti miei passati ;)
Timewolf
02-11-2011, 16:52
@Timewolf: ciao, volevo chiederti ma è possibile che dopo tutto quel chiasso che ho fatto, abbiano "lasciato in pace la mia portante"? Perchè non l'hanno più abbassata fortunatamente (incrocio le dita)....E non credo che d'improvviso la linea sia migliorata tanto da non doverla più toccare nelle ultime settimane! Ricordo 3 riqualifiche nel primo mese...
Cmq questo vuole essere un posto pro FW e non contro come molti miei passati ;)
forse hanno fatto un intervento sulla portante stabilizzandola :)
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia di Fastweb, siccome a casa ho Alice, ma devo trasferirmi per studio in una casa con Fastweb con altri coinquilini.
Attualmente si paga 108 euro a bimestre con un HAG con limite di 3 connessioni contemporaneamente, credo sia una vecchia tariffa, perchè non trovo questo profilo sul sito Fastweb però, c'è qualcosa di più conveniente SEMPRE RESTANDO in fastweb, mantenendo sempre le chiamate illimitate nazionali , e magare eliminando il problema delle sole 3 connessioni contemporaneamente??
Mi sembra che il tuttoincluso di fastweb costa 45 e sia senza limitazioni.
Cosa devo fare?Si può cambiare profilo senza fare disdetta (non dipende da me e non credo gli altril a vogliano fare) e quanto costa il cambio profilo?
Grazie mille
Qualcuno?
Timewolf
02-11-2011, 17:57
Qualcuno?
se chiami il 192.193 ti spiegano tutto nel dettaglio, il cambio piano si dovrebbe poter fare.
Totoro78
03-11-2011, 07:59
Ciao a tutti,
riposto qui, che mi sembra il thread più adatto, un mio messaggio di ieri messo nella sezione generale internet e provider.
Vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo in questi giorni per capire se devo rassegnarmi alla triste realtà italiana o si può fare qualcosa.
In data 9 settembre ho aderito online all'offerta PARLA&NAVIGA CASA di Fastweb. Inserendo l'indirizzo di casa mia il sito indicava che era disponibile (non la fibra ottica, solo l'adsl) e l'offerta prevedeva l'attivazione gratuita.
Bene, ad oggi 2 novembre, non solo non ho un cavolo ma mi pare di aver capito che sono molto lontano dall'aver l'attivazione della linea!!!!
In sostanza per ben 3 volte sono venuti i tecnici TELECOM (TELECOM, non Fastweb) per installarmi la borchia in casa ma non l'hanno fatto in quanto TELECOM stessa non ha ancora fatto il collegamento alla centralina che risulta essere satura.
Ho contattato più volte Fastweb e, con mio grande disappunto, loro si limitano a scaricare la colpa a TELECOM: è lei che deve fare i lavori. Ho contattato la direzione locale di TELECOM e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna richiesta da parte di Fastweb per potenziare la centralina.
Ora la domanda è semplice: perché Fastweb (ma credo che la stessa cosa valga per tutte le altre compagnie come vodafone, infostrada, ecc...) pubblicizza e vende servizi che non è in grado di fornire? Se è vero che è TELECOM che fa i lavori (maledetti politici che non fanno le liberalizzazioni e inchiodano questo paese al fallimento) e le altre società non possono fare nulla per spingere TELECOM a farli, l'unica alternativa per i poveri consumatori che hanno bisogno della linea è rivolgersi direttamente a TELECOM, cosa che non voglio fare perché la sua offerta è meno conveniente e mi sta pure un po' sulle balle....
Non so che fare. E sapete la beffa? Ultimamente, se chiamo l'192193 il disco mi dice che a breve riceverò gli apparti e non mi fa nemmeno parlare con gli operatori. Non riesco neanche a contattarli per insultarli!!!!!
Scusate lo sfogo ma sono veramente disgustato.
Ciao,
Antonio
Ho caricato 3 video su Facebook(concerto Lacuna Coil). Circa 900MB e andava a 105/106 KB/s costanti... :)
Boh dalla PS3 è una tragedia...sto scaricando un gioco da quasi 15 Gb...e alla mia velocità media dovrei metterci circa 3 ore...
L'ho fatto partire ieri sera e stamattina (dopo circa 7 ore) era all'80% :confused:
Server castrati? :mbe:
Timewolf
04-11-2011, 07:40
-CUT_
Ora la domanda è semplice: perché Fastweb (ma credo che la stessa cosa valga per tutte le altre compagnie come vodafone, infostrada, ecc...) pubblicizza e vende servizi che non è in grado di fornire? Se è vero che è TELECOM che fa i lavori (maledetti politici che non fanno le liberalizzazioni e inchiodano questo paese al fallimento) e le altre società non possono fare nulla per spingere TELECOM a farli, l'unica alternativa per i poveri consumatori che hanno bisogno della linea è rivolgersi direttamente a TELECOM, cosa che non voglio fare perché la sua offerta è meno conveniente e mi sta pure un po' sulle balle....
-CUT-
Il motivo e' semplice: fino a che non esce un tecnico Telecom che porta fisicamente la linea a casa del cliente, non e' possibile sapere se ci sono intoppi sulla linea, quali ad esempio linee sature da qualche parte.
I poveri operatori del call center vedono solo che una determinata via/zona e ' coperta in ULL, piu' di questo non possono fare.
Timewolf
04-11-2011, 07:40
Boh dalla PS3 è una tragedia...sto scaricando un gioco da quasi 15 Gb...e alla mia velocità media dovrei metterci circa 3 ore...
L'ho fatto partire ieri sera e stamattina (dopo circa 7 ore) era all'80% :confused:
Server castrati? :mbe:
dipende da dove scarichi...
dipende da dove scarichi...
Sì, questo lo immaginavo...infatti mi chiedo che senso ha parlare di banda larga, fibra e velocità di DL, quando poi scopri che moltissimi server sono castrati...vabbè...
Sì, questo lo immaginavo...infatti mi chiedo che senso ha parlare di banda larga, fibra e velocità di DL, quando poi scopri che moltissimi server sono castrati...vabbè...
Guarda che il PSN va a bomba, scaricavo 1mb\s con la mia vecchia 7mb.. non ha cali, incertezze, nulla..
Guarda che il PSN va a bomba, scaricavo 1mb\s con la mia vecchia 7mb.. non ha cali, incertezze, nulla..
Ti confermo che anche io con la 7 Mega di TeleTu scaricavo con la PS3 a pieno regime, saturando la banda! L'ho scritto a più riprese!
Ma stavolta devo dire che non è così! Il DC Universe Online da ben 14,5 Gb era all'80% dopo 7 ore! Improponibile!!!!
talrasha
04-11-2011, 09:51
Ciao a tutti,
riposto qui, che mi sembra il thread più adatto, un mio messaggio di ieri messo nella sezione generale internet e provider.
Vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo in questi giorni per capire se devo rassegnarmi alla triste realtà italiana o si può fare qualcosa.
In data 9 settembre ho aderito online all'offerta PARLA&NAVIGA CASA di Fastweb. Inserendo l'indirizzo di casa mia il sito indicava che era disponibile (non la fibra ottica, solo l'adsl) e l'offerta prevedeva l'attivazione gratuita.
Bene, ad oggi 2 novembre, non solo non ho un cavolo ma mi pare di aver capito che sono molto lontano dall'aver l'attivazione della linea!!!!
In sostanza per ben 3 volte sono venuti i tecnici TELECOM (TELECOM, non Fastweb) per installarmi la borchia in casa ma non l'hanno fatto in quanto TELECOM stessa non ha ancora fatto il collegamento alla centralina che risulta essere satura.
Ho contattato più volte Fastweb e, con mio grande disappunto, loro si limitano a scaricare la colpa a TELECOM: è lei che deve fare i lavori. Ho contattato la direzione locale di TELECOM e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna richiesta da parte di Fastweb per potenziare la centralina.
Non so che fare. E sapete la beffa? Ultimamente, se chiamo l'192193 il disco mi dice che a breve riceverò gli apparti e non mi fa nemmeno parlare con gli operatori. Non riesco neanche a contattarli per insultarli!!!!!
Scusate lo sfogo ma sono veramente disgustato.
Ciao,
Antonio
il problema che oggi devi gia' avere un cavo per poi poterlo spostare eventualmente ad un'altro operatore, perche' per legge un utente puo' affitare quel cavo da telecom per poterlo usare con altri isp ecco perche' fastweb non puo' fare nulla perche' la prassi e' questa.
P.S.
Telecom e privata da anni ed e' proprio questo uno dei tanti problemi dell'economia attuale privatizzare tutto, poi non ci aspettiamo che gli imprenditori che ovviamente fanno i loro interessi non fanno le cose per il bene di tutti.
Ho caricato 3 video su Facebook(concerto Lacuna Coil). Circa 900MB e andava a 105/106 KB/s costanti... :)
Ciao, ma sei in ULL o Wholesale?
Io ho richiesto Fastweb, avendo copertura fino a 20Mbps in WS, ma, proprio per questo ho una brutta sensazione. Fino ad ora ho avuto una discreta adsl1 con teletu, ma avendo sky ho approfittato dell'offerta dell'home pack e ho richiesto il passaggio. Spero di non dovermene pentire.
Saluti
ma avendo sky ho approfittato dell'offerta dell'home pack
Offerta fino ad un certo punto...io pago 25 euro al mese per FW da cliente Sky. Qualche giorno dopo che ho aderito (era metà settembre) era già calato a 19 euro per tutti! :muro:
Romulus76
07-11-2011, 16:21
Ciao a tutti,
scrivo questo post con il tentativo di voler risolvere il mio problema (se così si può definire) con le velovcità testate con la mia Fastweb in ADSL.
Premetto, sono attivo definitivamente da questa mattina, offerta appunto FasteWeb Joy con router ARGO 55+; l'offerta a pre-verifica mi consentiva di avere una velocità fino a 20Mbit senza limitazioni (il famoso ULL o WHL ... non ricordo).
L'operatore telecom, durante l'attivazione fisica della linea, tramite un suo strumento mi poneva all'attenzione che la mia linea fisica al momento era 7Mbit, ma probabilmente Fastweb l'avrebbe poi alzata.
Oggi ho fatto un test di velocità dal seto speedtest.net / pingtest.net e con mio dispiacere ho letto i valori che vedete in firma!!! :( :(
Ho chiamato il 192.193 per notificare questo secondo me enorme disguido, e mi ha chiesto di attendere un paio di giorni.... in cui i tecnici dovrebbero riqualificare la mia linea, in quanto effettivamente è molto bassa (anche secondo l'operatrice).
Qualcuno mi consiglia che fare??
Ho appena concluso l'attivazione al contratto, non vorrei recedere... per questa lentezza!!
albanomax
07-11-2011, 18:58
.....
Io sono già con la voglia di recedere dal contratto fastweb, ma non vorrei proprio!!
èèèè???????
Romulus76
07-11-2011, 20:09
èèèè???????
Ho corretto la frase :stordita: :doh:
albanomax
07-11-2011, 21:00
ok ma fino alla virgola era perfetto!!:D dopo la virgola invece hai scritto una scemenza :p ..con tutto il rispetto per te ci mancherebbe :p :p perdonami :p
Premetto, sono attivo definitivamente da questa mattina
Non per darti false speranze, ma almeno aspetta una settimana, poi agisci come meglio credi. Le prime 72 ore sono di puro test poi dovrebbero stabilizzarti.
Per curiosità ho fatto questo test:
http://www.pingtest.net/result/50121180.png
Non mi pare proprio ottimo... o sbaglio?
Per curiosità ho fatto questo test:
http://www.pingtest.net/result/50121180.png
Non mi pare proprio ottimo... o sbaglio?
http://www.pingtest.net/result/50124440.png
Non ho Java, quindi non potendo testare il packet loss non mi da un voto alto...
Romulus76
08-11-2011, 07:51
Non per darti false speranze, ma almeno aspetta una settimana, poi agisci come meglio credi. Le prime 72 ore sono di puro test poi dovrebbero stabilizzarti.
Chiaro che attenderò un paio di giorni, ma personalmente non mi sembra un buon inizio; ricordo perfettamente che 4 anni fa, quando attivai Libero Infostrada (mi pare 4MBit o 7MBit) la linea sin dal primo giorno viaggiava a tutta banda... ovvero circa 4MBit.
:eek: Per di più a casa di mio padre la stessa 20Mbit fatsweb raggiunge almeno i 4-5Mbit ed 1Mbit in upload... :mad: ho brutti presentimenti riguardo alla mia!!
Dovrei essere anche in ULL, quindi banda piena 20Mbit.
Ricorda, in ogni caso, che a meno di abitare proprio sopra la centrale, il meglio che puoi ottenere (in ULL) è un DL con medie di velocità sui 12-14 Mbits...non di più...
Per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto da quando sono con FW (metà settembre).
Chiaro che attenderò un paio di giorni, ma personalmente non mi sembra un buon inizio; ricordo perfettamente che 4 anni fa, quando attivai Libero Infostrada (mi pare 4MBit o 7MBit) la linea sin dal primo giorno viaggiava a tutta banda... ovvero circa 4MBit.
:eek: Per di più a casa di mio padre la stessa 20Mbit fatsweb raggiunge almeno i 4-5Mbit ed 1Mbit in upload... :mad: ho brutti presentimenti riguardo alla mia!!
E' certamente un brutto inizio, qui ti dicono ''aspetta, aspetta'' ma io ti dico di recedere immediatamente prima che sia troppo tardi, se vai così piano tra una settimana potrai fare 1mb in più, ma non arriverai di certo neppure a 10mb.. la mia linea va come va dal 1°giorno che me l'hanno attivata, quindi..
talrasha
08-11-2011, 08:29
La distanza incide tanto soprattutto superata una certa soglia, se non sbaglio fastweb setta la velocita' in base a fattori di disturbo della linea proprio per avere un equilibrio tra qualita' e velocita' per non avere disconnessioni o perdita di pacchetti ecc. Prova a vedere dati tipo snr ecc per avere almeno qualche dato su cui discutere.
io ho Alice 7 mega, ho provato l'upgrade alla 10 ma non è possibile averla sulla mia linea, troppo distante dalla centrale...
e vabbè, mi andrebbe anche bene così...ma negli ultimi tempi l'adsl va sempre peggio, con problemi sempre più frequenti...
essendo abbonato Sky mi sta tentando molto questo Home Pack...
che mi consigliate?
qualcuno di voi ha già aderito? se sì, come vi trovate?
provando sul sito di fastweb, mi dice che x me è disponibile l'adsl fino a 6Mbit...
grazie :)
talrasha
08-11-2011, 13:34
ull o wholesale?. Perche' da quel che ho capito se si è il ull è meglio perche' in wholesale l'operatore principale, incumbent, ha la precedenza in caso di saturazione di banda.
dunque, inserendo i miei dati qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
mi esce una pagina con indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/, che se non ho capito male dovrebbe essere la prova che si è in ull e non in ws...
talrasha
08-11-2011, 13:52
mi sa che faccio copia e incolla mi da sempre la scritta a sei mega, scrivi cosa ti esce perche' incollando il tuo link mi dice che sono in wholesale
bisogna inserire i propri dati qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/ e cliccare su verifica disponibilità...
e a seconda dell'indirizzo ottenuto sappiamo se siamo in fibra, ull o wholesale...
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/ -> fibra
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ -> ull
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ -> wholesale
mi sa che faccio copia e incolla mi da sempre la scritta a sei mega, scrivi cosa ti esce perche' incollando il tuo link mi dice che sono in wholesale
se si va direttamente sul secondo link a mio avviso la pagina carica uno script che produce un responso di default perchè mancano alcune variabili che si creano quando si compila il modulo.
Quindi mostra il messaggio di default nel caso non vi siano determinate condizioni nello script, infatti da sempre il messaggio della 6 mega anche se non inserisci alcun dato o cancelli i cookie.
talrasha
08-11-2011, 15:16
ma se clicco sui link mi da sempre la pagina dei 6 mega wholesale ecco perche' :p . Inserendo i miei dati mi porta a questo indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ e mi dice Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB e che posso andare fino a 20 mega quindi e' ull, comunque esce scritto "wholesale" o direttamente "su tecnologia fastweb". Comunque io ho fastweb joy e mi trovo bene, anche perche' vado a poco piu' di 12 mega :D
Confermo quello detto da TheMash :p
ma quindi secondo voi tra Alice 7 mega e fastweb in ull(ma 6 mega) mi troverei cmq meglio con fastweb?
ma quindi secondo voi tra Alice 7 mega e fastweb in ull(ma 6 mega) mi troverei cmq meglio con fastweb?
se sei in ULL certamente meglio con fastweb...
Romulus76
08-11-2011, 20:05
Stando a quanto hjo letto a questo link molto utile: verifica linea (http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole)
Ricorda, in ogni caso, che a meno di abitare proprio sopra la centrale, il meglio che puoi ottenere (in ULL) è un DL con medie di velocità sui 12-14 Mbits...non di più...
Per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto da quando sono con FW (metà settembre).
Confermo di essere in ULL, e disto circa 600mt dalla centrale telefonica, direi che non sono molto lontano :O
E' certamente un brutto inizio, qui ti dicono ''aspetta, aspetta'' ma io ti dico di recedere immediatamente prima che sia troppo tardi, se vai così piano tra una settimana potrai fare 1mb in più, ma non arriverai di certo neppure a 10mb.. la mia linea va come va dal 1°giorno che me l'hanno attivata, quindi..
Beh, con me non attacca... io non mollo al primo colpo, domani verifico la SNR e ATTENUAZIONE con un router; dati alla mano non si può scappare!
La distanza incide tanto soprattutto superata una certa soglia, se non sbaglio fastweb setta la velocita' in base a fattori di disturbo della linea proprio per avere un equilibrio tra qualita' e velocita' per non avere disconnessioni o perdita di pacchetti ecc. Prova a vedere dati tipo snr ecc per avere almeno qualche dato su cui discutere.
Come detto sopra, credo che misurerò i valori di SNR ed attenuazione, assieme alla distanza da casa mia alla centrale credo che si abbia tutto il necessario per richiedere l'innalzamento.
Chiamerò il 192.193 per sapere a quale DSLAM sono stato collegato... non è assolutamente coerente pubblicizzare una linea 20Mbps, per poi venire allacciati ad una ADSL1 o ADSL2... i 20Mbps sono espressamente ADSL2+!!! :mc:
Stando a quanto hjo letto a questo link molto utile: verifica linea (http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole)
Confermo di essere in ULL, e disto circa 600mt dalla centrale telefonica, direi che non sono molto lontano :O
Beh, con me non attacca... io non mollo al primo colpo, domani verifico la SNR e ATTENUAZIONE con un router; dati alla mano non si può scappare!
Come detto sopra, credo che misurerò i valori di SNR ed attenuazione, assieme alla distanza da casa mia alla centrale credo che si abbia tutto il necessario per richiedere l'innalzamento.
Chiamerò il 192.193 per sapere a quale DSLAM sono stato collegato... non è assolutamente coerente pubblicizzare una linea 20Mbps, per poi venire allacciati ad una ADSL1 o ADSL2... i 20Mbps sono espressamente ADSL2+!!! :mc:
Forse ti sfugge che Fastweb NON alza a richiesta.. fidati, ci sono cascato io pensandola esattamente come te.. oltretutto è stato più volte dimostrato che spesso e volentieri la rivalutazione automatica della linea fatta da Fastweb non fa altro che abbassare la linea.. recedi finchè sei neglio 8 giorni.. uomo avvisato, mezzo salvato! :asd:
PS. io sono in ADSL punto e stop, mentre prima con Alice ero in ADSL2+ e non c'è scusa che tenga in ADSL2+ non mi ci metteranno mai, nonostante la mia Centrale sia la stessa e a non più di 500mt da casa mia!
Il fatto che ''con te non attacca e non molli al primo colpo'' ti porta SOLO all'esaurimento nervoso, parlerai al telefono con gente che fa da filtro e MAI con un vero tecnico, ti riempiranno di scuse e di bugie e non cambierà MAI nulla.. se ti va bene, altrimenti abbassano la portante e ciao! :asd:
Cioè, mi hanno abbassato di nuovo a 12,3 Megabits! :muro:
Cacchio, andavo così bene a 16! Ma perchè toccano se non è necessario?
@TimeWolf che succede?
Cioè, mi hanno abbassato di nuovo a 12,3 Megabits! :muro:
Cacchio, andavo così bene a 16! Ma perchè toccano se non è necessario?
http://host.presenze.com/images/UbS8v.jpg
@TimeWolf che succede?
Ecco, come volevasi dimostare.. mi spiace Gregor.. ma hai appena avvallato la mia teoria.. se ti va di raccontare la tua esperienza all'utente di cui sopra e quanto e se ti trovi bene con Fastweb.. :mbe:
Guarda è così grottesca la cosa!
Adesso in un DL "vero" raggiungo i 10,5 Megabits di picco, minimo intorno ai 7 e media 9,5, cioè in linea con la mia portante attuale (12,3), ma come mostrato qualche post fa nettamente sotto i valori che raggiungevo con portante 16,4....
Al momento no comment...sto per comporre il numero fatidico...
Timewolf
08-11-2011, 20:30
lo ripeto per l'ennessima volta.
Non c'e' NESSUNO che va a toccare le linee dei clienti.
E' uno script AUTOMATICO che in base ai valori SR/Attenuazione adegua la linea dei clienti per evitare disconnessioni.
Altra nota, tra 16-14-12-10 e' davvero molto, ma molto difficile che venga passato un intervento per migliorare la linea, questi interventi sono a carico di Telecom e difficilmente passano interventi per migliorare una linea da 12 a 16.
Timewolf
08-11-2011, 20:34
Ciao a tutti,
scrivo questo post con il tentativo di voler risolvere il mio problema (se così si può definire) con le velovcità testate con la mia Fastweb in ADSL.
-cut-
mandami in pm il numero di telefono
Timewolf, sai dirmi per favore perchè non mi settano in ADSL2+? secondo me il mio problema e di molti altri è quello..
lo ripeto per l'ennessima volta.
Non c'e' NESSUNO che va a toccare le linee dei clienti.
E' uno script AUTOMATICO che in base ai valori SR/Attenuazione adegua la linea dei clienti per evitare disconnessioni.
Altra nota, tra 16-14-12-10 e' davvero molto, ma molto difficile che venga passato un intervento per migliorare la linea, questi interventi sono a carico di Telecom e difficilmente passano interventi per migliorare una linea da 12 a 16.
Mi pare che anche tu avessi constatato attraverso il mio numero, la bontà della mia linea e se non ricordo male eri concorde sulla possibilità che mi avrebbero lasciato la portante a 16....invece pare che sia un continuo sali scendi...scusa, ma è dura da digerire....
Romulus76
08-11-2011, 20:47
Ciao, guarda io non voglio assolutamente creare nessuno scompiglio verso Fastweb... la mia volontà è avere una linea DECENTE non dico a 20Mbps ma almeno 10-12Mbps.
Cavoli, secondo un sito di ricerca io stò a 500mt dalla centrale telefonica!!
Dimmi quale numero telefonico hai bisogno, perchè io posseggo solo Fastweb@Joy... niente voce fisso.
Timewolf
08-11-2011, 20:57
Ciao, guarda io non voglio assolutamente creare nessuno scompiglio verso Fastweb... la mia volontà è avere una linea DECENTE non dico a 20Mbps ma almeno 10-12Mbps.
Cavoli, secondo un sito di ricerca io stò a 500mt dalla centrale telefonica!!
Dimmi quale numero telefonico hai bisogno, perchè io posseggo solo Fastweb@Joy... niente voce fisso.
non so dove vedi quei 500mt, ma hai 37db di attenuazione, il che vuol dire che sei molto, ma molto lontano dalla centrale.
La linea e' in qualifica, ma non penso tu possa andare a piu' di 4-6mb a regime.
Attendi la fine in 72h
Aggiunta finale: io abito effettivamente a circa 500mt dalla centrale (la vedo dal balcone) e di attenuazione ho 9db, fai te...
Romulus76
08-11-2011, 21:12
non so dove vedi quei 500mt, ma hai 37db di attenuazione, il che vuol dire che sei molto, ma molto lontano dalla centrale.
La linea e' in qualifica, ma non penso tu possa andare a piu' di 4-6mb a regime.
Attendi la fine in 72h
Aggiunta finale: io abito effettivamente a circa 500mt dalla centrale (la vedo dal balcone) e di attenuazione ho 9db, fai te...
OK, accetto il tuo dato anche xè non posso provare il contrario ancora... almeno fino a misura con router di test domani spero... PEROOOO':
stando a quello che viene riportato a questo link:
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole
l'attenuazione stà nel livello "buono" (ne scadente, ne critico), mi piacerebbe avere anche il SNR come dato se è possibile.
Mentre guardando a questo sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
ed inserendo il numero del mio vicino 031747104 la centrale rilevata è a poche centinaia di metri da casa mia (a meno che non sia quella)... stessa città del messaggio privato, via vittorio veneto 9.
Ora ti chiedo: puoi dirmi su che DSLAM sono stato collegato, e che valore SNR ho?
Grazie
Mi chiedo solo se questo "gioco" delle riqualifiche lo adottano tutti i providers...
A pensar male, magari sbagliando, pare che tolgano un pò a qualcuno per dare un pò di più a qualcun altro...
Timewolf
08-11-2011, 21:18
Mi chiedo solo se questo "gioco" delle riqualifiche lo adottano tutti i providers...
A pensar male, magari sbagliando, pare che tolgano un pò a qualcuno per dare un pò di più a qualcun altro...
se un cliente va a 10-14-16 non ci cambia nulla.
se un cliente va a 10-14-16 non ci cambia nulla.
Timewolf, sai dirmi per favore perchè non mi settano in ADSL2+? secondo me il mio problema e di molti altri è quello..
Timewolf
08-11-2011, 21:23
OK, accetto il tuo dato anche xè non posso provare il contrario ancora... almeno fino a misura con router di test domani spero... PEROOOO':
stando a quello che viene riportato a questo link:
http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole
l'attenuazione stà nel livello "buono" (ne scadente, ne critico), mi piacerebbe avere anche il SNR come dato se è possibile.
Mentre guardando a questo sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
ed inserendo il numero del mio vicino 031747104 la centrale rilevata è a poche centinaia di metri da casa mia (a meno che non sia quella)... stessa città del messaggio privato, via vittorio veneto 9.
Ora ti chiedo: puoi dirmi su che DSLAM sono stato collegato, e che valore SNR ho?
Grazie
A mia memoria non ci sono clienti con piu' di 50db di attenuazione.
50 db era gia' un record negativo che voleva dire linea al massimo a 2mb, quei valori che leggi su quel sito sono assolutamente fuori dal mondo.
37 db e' un valore scarso, di certo non pessimo, ma scarso.
L'attenuazione nel 99% dei casi e' figlia della distanza dalla centrale, o meglio del giro che fa il cavo telefonico in rame.
Potete anche abitare sopra la centrale, ma se la linea fa un giro assurdo (e se la fa con voi la fa con tutti) avrete attenuazione elevata.
Hai come margini 11 in down e 5.6 in up.
L'indirizzo della centrale non lo conosco, sei del nord e non ho accesso a queste info, comunque domani chiedo.
Timewolf
08-11-2011, 21:24
adsl o adsl2+ non ci cambia nulla.
Se siete attestati su una centrale 20mb sarete attestati adsl2+.
Se siete vecchi clienti non so se il passaggio sia possibile.
adsl o adsl2+ non ci cambia nulla.
Se siete attestati su una centrale 20mb sarete attestati adsl2+.
Se siete vecchi clienti non so se il passaggio sia possibile.
Io sono cliente da agosto e sono in ADSL pur essendo in 20mb, ti rimando il mio numero così magari guardando ti ricordi.. è grazie a te se ho di nuovo l'up a 1mb\s :mano:
Timewolf
08-11-2011, 21:30
Io sono cliente da agosto e sono in ADSL pur essendo in 20mb, ti rimando il mio numero così magari guardando ti ricordi.. è grazie a te se ho di nuovo l'up a 1mb\s :mano:
a me risulti a 16mb...dove sta il problema?
a me risulti a 16mb...dove sta il problema?
Sta che vado a 10 quando va bene e che pingo sempre di più nonostante il mio doppino sia nuovo di zecca.. ti ho inviato un PM comunque..
Timewolf
08-11-2011, 21:34
Sta che vado a 10 quando va bene e che pingo sempre di più nonostante il mio doppino sia nuovo di zecca.. ti ho inviato un PM comunque..
di sicuro non e' un problema di linea fisica.
e' perfetta a 16mb, quindi adsl2
talrasha
08-11-2011, 21:40
Appunto chiedevo di controllare il rumore perche' con quello gia vedi se e' un problema della linea o se sono settaggi nei loro sistemi. Poi c'e' da dire che fastweb potrebbe' darti una linea che va fino a 20 mega, ma potrebbe darti una a velocita inferiori e giustamente dipende dalla disponibilita' e distanza dalla centrale, e questo non vale solo per fastweb ma per tutti gli isp perche' se sei lontano neanche telecom ti da la 20 mega, e io preferisco fastweb che per 27 euro minimo ho la 7 mega ma ho anche la possibilita' di andare a 20 mega con lo stesso prezzo, che con altri operatori costa di piu', inoltre non ho pagato un centesimo per l'attivazione ne per il modem. Se poi voglio la 20 mega sicura, anzi dslam2 sicura scelgo direttamente altro operatore che ce l'ha come opzione sicura.
La mia linea:http://speedtest.net/result/1570301447.png
Romulus76
08-11-2011, 22:21
A mia memoria non ci sono clienti con piu' di 50db di attenuazione.
50 db era gia' un record negativo che voleva dire linea al massimo a 2mb, quei valori che leggi su quel sito sono assolutamente fuori dal mondo.
37 db e' un valore scarso, di certo non pessimo, ma scarso.
L'attenuazione nel 99% dei casi e' figlia della distanza dalla centrale, o meglio del giro che fa il cavo telefonico in rame.
Potete anche abitare sopra la centrale, ma se la linea fa un giro assurdo (e se la fa con voi la fa con tutti) avrete attenuazione elevata.
Hai come margini 11 in down e 5.6 in up.
L'indirizzo della centrale non lo conosco, sei del nord e non ho accesso a queste info, comunque domani chiedo.
Ti ringrazio per il "piccolo" supporto... fate il possibile per farmi avere una linea UTILIZZABILE. :rolleyes:
11 e 5.6 immagino siano SNR, giusto?
Attendo info sulla centrale.
salve gente :)
sto passando a fastweb "navigacasa" mi hanno già portato il modem e oggi è arrivato il contratto da firmare e spedire...e qui sorge il problema, dato che ci sono degli errori nella compilazione del contratto nulla di grave tranne per il fatto che c'è la richiesta di una nuova linea telefonica quando io invece volevo mantenere il mio numero...cosa posso fare??esiste un numero che non sia a pagamento o mi tocca per forza telefonare al 192 193??se vado in un negozio fastweb secondo voi possono aiutarmi??
il passaggio sarebbe da alice adsl a loro :help:
Romulus76
09-11-2011, 18:41
Ho appena verificato i parametri della linea che attualmente ho in casa, di seguito la fotografia del router:
http://img694.imageshack.us/img694/3756/fastweb0911.jpg
Mi sembra di capire che sono collegato in modalità ADSL2+ (quindi il DSLAM adsl2 della centrale telefonica, è corretto?)
Oggi ho chiamato il 192.193 e mi hanno confermato l'apertura di una pratica per innalzare la velocità della mia banda fastweb (eseguita entro le prossime 72 ore); confermano anche loro che dovrei posizionarmi a 6Mbps, sarei già discretamente felice se fosse così! :)
1. Puoi confermarmi il discorso che mi hanno fatto??
2. Ma davvero non si riesce ad ottenere qualcosa di più elevato?
Un mio amico abita sotto il mio appartamento, stasera per curiosità chiedo a quanto si connette in Alice... in fondo io sono in modalità ULL, quindi a pari condizioni di doppino fisico rispetto a lui... intendo qualità del doppino telefonico, distanza da centrale telefonica.
Timewolf
09-11-2011, 18:53
Ho appena verificato i parametri della linea che attualmente ho in casa, di seguito la fotografia del router:
-cut-
1. Puoi confermarmi il discorso che mi hanno fatto??
2. Ma davvero non si riesce ad ottenere qualcosa di più elevato?
-cut-.
sono gli stessi valori che ti ho dato io.
Ho controllato, effettivamente hai la centrale abbastanza vicino, e' probabile che hai un doppino molto, ma molto messo male che va ad intaccare anche sull'attenuazione (caso raro).
Comunque si verra' fatto un intervento su tratta.
Per il dslam non saprei se e' adsl2+, non ho accesso agli apparati di nord, vedo se riesco a farmelo dire.
Ho controllato, effettivamente hai la centrale abbastanza vicino, e' probabile che hai un doppino molto, ma molto messo male che va ad intaccare anche sull'attenuazione (caso raro).
Per il dslam non saprei se e' adsl2+, non ho accesso agli apparati di nord, vedo se riesco a farmelo dire.
Magari qualche filtro o qualche allarme telefonico anche.. no?
Romulus76
09-11-2011, 18:59
Ma nello sfigatissimo caso che dovessi avere un doppino telefonico vecchio e malconcio, cosa potrei fare per sistemare la situazione?? Hai qualche dritta da consigliarmi?? ....eventualmente non sò, se a richiesta fanno una sostituzione. (andrei anche io con le mie manine a tirare un cavo nuovo se potessi!!)
Per quanto riguarda filtri, allarmi e vari... non ho nulla sulla rete telefonica, presa diretta credo dal montante della palazzina (ho montato io la presa dal montante, e cablato la rete 100M in casa).
EDIT: oggi la signora mi parlava di un problema al "backbone"...
Timewolf
09-11-2011, 19:02
non devi fare nulla, verra' aperto un intervento sul doppino
Romulus76
09-11-2011, 19:09
non devi fare nulla, verra' aperto un intervento sul doppino
Quindi un tecnico eventualmente telecom verrà a casa mia per una verifica al doppino... ed in caso avverrà la sostituzione, su richiesta di Fastweb?
Giusto per capire quale sia l'iter che viene seguito in questi casi...
Intanto grazie per il tuo appoggio tecnico, spero di poter risolvere i problemi... e tenere la vostra offerta. :D
moe0112358
09-11-2011, 19:17
Ciao, c'è qualcuno che a Torino Fastweb fibra 10 sta avendo, come me, problemi con internet da ieri notte? A me il router pirelli in dotazione ogni tanto è come se si resettasse e per farlo ripartire devo staccarlo dalla rete elettrica e riattaccarlo.. quando si blocca non funziona più nulla.. idee su come risolvere?
Timewolf
09-11-2011, 19:17
non e' detto che venga in casa, magari il problema e' altrove.
Comunque si sistema.
Ragassuoli con molta probabilità passerò a fastweb.. ho un amico in Sielte che domani verificherà la mia linea per la fattibilità della 20 megabit.
Da quel che ha detto a Ragusa hanno messo piastre fastweb per l'ULL... sempre se ho capito bene!
Domani vi farò sapere...
talrasha
09-11-2011, 21:58
se qualcuno deve attivare offerte adsl fastweb, esclusa joy, e c'e' ancora lo scontro tramite codice promozionale mi puo' avvisare e gli do il mio codice cosi abbiamo entrambi lo sconto
se qualcuno deve attivare offerte adsl fastweb, esclusa joy, e c'e' ancora lo scontro tramite codice promozionale mi puo' avvisare e gli do il mio codice cosi abbiamo entrambi lo sconto
Che codice promozionale, di che si tratta?
Io domani saprò se la attiverò o meno...
Barbone76
09-11-2011, 22:13
Salve
Chiedevo se vale la pena attivare fastweb joy non avendo la fibra ottica nella mia zona, quindi una velocità di circa 6/7 mb ...
Io non ho nessun operatore e devo fare pure l'allacciamento...
Io tra qualità prezzo sono orrientato a fastweb :)
talrasha
09-11-2011, 22:28
Che codice promozionale, di che si tratta?
Io domani saprò se la attiverò o meno...
se attivi qualsiasi offerta esclusa joy, solo online, in un form ti chiedera' se hai un codice promozionale e li puoi' mettere il codice di un'altra persona che ha attivato un'offerta fastweb. In questo modo hai uno sconto di 50 euro sulla prima bolletta.
Barbone76 ho attivato fastweb joy da poco e sono soddisfatto, ti conviene attivarla via web e pagare con carta di credito o conto corrente così hai molti sconti, non ho pagato neanche un centesimo per l'attivazione e non pago neanche il modem solo 27 euro al mese, e non ero legato a nessun operatore perche' la mia linea e' stata disattivata circa 11 anni fa. Quindi se non hai nessun abbonamento attivo non e' un problema pero' devi avere il doppino che ti arriva in casa perche' quello lo deve mettere telecom non penso sia lavoro di fastweb.
Io sto a 1,9 km dalla centrale ed attualmente ho un'ADSL teletu in WS. Ho fatto richiesta di passaggio a Fastweb qualche settimana fa. Da un'analisi della copertura risulta che posso raggiungere i 20Mbps in WS. Ora, premetto che ho i miei dubbi che una linea in wholesale possa raggiungere valori almeno vicini ai 20Mbps, comunque sia, volevo un giudizio sui valori della mia linea, prelevati dal router (ho un SNR basso).
http://img9.imageshack.us/img9/7073/lineal.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/lineal.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Che valori potrei raggiungere?
Come si potrebbe migliorare il SNR? Potrei recuperare qualcosa mettendo il router ad arrivo linea, o farei poco visti gli altri 1890 metri :D ?
Grazie
se attivi qualsiasi offerta esclusa joy, solo online, in un form ti chiedera' se hai un codice promozionale e li puoi' mettere il codice di un'altra persona che ha attivato un'offerta fastweb. In questo modo hai uno sconto di 50 euro sulla prima bolletta.
Barbone76 ho attivato fastweb joy da poco e sono soddisfatto, ti conviene attivarla via web e pagare con carta di credito o conto corrente così hai molti sconti, non ho pagato neanche un centesimo per l'attivazione e non pago neanche il modem solo 27 euro al mese, e non ero legato a nessun operatore perche' la mia linea e' stata disattivata circa 11 anni fa. Quindi se non hai nessun abbonamento attivo non e' un problema pero' devi avere il doppino che ti arriva in casa perche' quello lo deve mettere telecom non penso sia lavoro di fastweb.
Ah non lo sapevo... grazie per le info :-)
Come ho scritto poc'anzi, domani saprò se passo a fastweb.
Purtroppo sarò in Wholesale ma da quel che mi ha detto un amico che lavora in Sielte a Ragusa ci sono piastre Fastweb anche se passano sempre per Telecom...
Eventualmente potrò chiederti questo codice promozionale?
Barbone76
10-11-2011, 06:32
Ok grazie, ma l'unica cosa che sono 32€ non 27€ perché non ce la fidra ottica vicino a me:( cosi mi ha detto fastweb, spero che presto raggiungano la mia zona con la fibra :)
Limportante è che arrivi una linea stabile
talrasha
10-11-2011, 09:49
TheMash penso che a prescindere dal wholesale o ull il codice sia utilizzabile :)
Barbone76 gia' 32 euro se si e' in wholesale pero' on line e per chi paga tramite carta dic redito o conto corrente, c'e' l'offerta a 19 euro al mese per un anno attivazione e modem in noleggio gratis sempre. Pero' se un giorno decidi di annullate il contratto, avendo l'abbonamento joy spenderai circa 96 euro e dovrai restituire gli apparati.
PORCA ZOCCOLA!!
Mi è arrivato oggi il Netgear DGN3500 da utilizzare con JOY. L'ho configurato seguendo passo passo la guida sul sito di FW per configurare il DGN2200(http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/netgear_dgn2200/#Sezione1)! Si connette alla linea ADSL ma FW di m...a non mi da l'IP!!! :muro: :muro: :muro:
A parte mettere tutto in DHCP e in modalità automatica, questa è la mia conf:
http://img411.imageshack.us/img411/7303/adslsettings.jpg http://img189.imageshack.us/img189/7628/wansettings.jpg
Altro non posso fare e il router l'ho aggioranto all'ultima versione di firmware!!! :mc:
Qui si vede benissimo che è connesso ma FW non da l'IP!!!
http://img341.imageshack.us/img341/7370/stato2.jpg
E qui anche che il mio router chiede l'IP a FW, ma FW se ne frega(nessun pacchetto ricevuto)!!! :muro:
http://img535.imageshack.us/img535/451/staton.jpg
Timewolf lo so che non sei un tecnico, ma riesci ad informarti??? :help:
talrasha
10-11-2011, 22:22
non so se questi parametri http://www.fastweb.it/modem/ possono esserti di aiuto
non so se questi parametri http://www.fastweb.it/modem/ possono esserti di aiuto
Ho già guardato, non c'è uno spazio dove poterli mettere! E poi il DGN2200 certificato ed il mio DGN3500 hanno l'interfaccia di configurazione molto simile!
Non è che FW filtri anche il mac address?!?! :rolleyes:
talrasha
10-11-2011, 22:57
strano non si possono settare quei parametri, ricordo di altri modem router che si poteva fare. Sicuro di aver controllato tutte le opzioni?
strano non si possono settare quei parametri, ricordo di altri modem router che si poteva fare. Sicuro di aver controllato tutte le opzioni?
Mah, ho guardato tutti i menù ma non ho trovato un tubo. E poi se funziona sul modello dgn2200 che è suo fratello xke non funziona col mio???? :muro:
Ho provato a mettere nel Netgear il Mac della Wan dell'Argo55 ma niente :(
PS: forse tramite telnet? :wtf:
Drigerott
11-11-2011, 00:17
ragazzi pensavo di passare da absolute 8mb a fastweb navigacasa.. Abito a Torino.
i miei valori ora con infostrada ULL:
Up 509 (Kbps.) Down 7997 (Kbps.)
Noise Margin
up: 18 dB down: 25 dB
Attenuation
up: 15 dB down: --- dB
qualche mese fa (maggio) sul sito mi dava che potevo al massimo usufruire della 6mb.... ora invece mi dice che è attivabile l'adsl fino a 20mb
che dite vado sul sicuro? (bho un po timore che non mi allaccino alla 20mb ma alla 6mb come successo a molti)
(la vecchia inquilina aveva già fastweb)
Vorrei ancora chiedervi tempi di attesa per il cambio gestore mantenendo il numero di telefono? tempi senza linea?
Grazie mille.
talrasha
11-11-2011, 10:18
ragazzi pensavo di passare da absolute 8mb a fastweb navigacasa.. Abito a Torino.
i miei valori ora con infostrada ULL:
Up 509 (Kbps.) Down 7997 (Kbps.)
Noise Margin
up: 18 dB down: 25 dB
Attenuation
up: 15 dB down: --- dB
qualche mese fa (maggio) sul sito mi dava che potevo al massimo usufruire della 6mb.... ora invece mi dice che è attivabile l'adsl fino a 20mb
che dite vado sul sicuro? (bho un po timore che non mi allaccino alla 20mb ma alla 6mb come successo a molti)
(la vecchia inquilina aveva già fastweb)
Vorrei ancora chiedervi tempi di attesa per il cambio gestore mantenendo il numero di telefono? tempi senza linea?
Grazie mille.
Se hai visualizzato questo messaggio: "Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione" vuol dire che sei in ull ma non c'è la certezza della 20 mega perche' dipende dalla distanza, e dalla disponibilita' in centrale di apparati adsl2, in mancanza di questi ti collegano in adsl quindi 6 mega. Pero' pensavo che se fino a qualche mese fa non c'era fino a 20 mega puo' darsi ci sono ottime speranze di avere adsl2 visto il poco tempo trascorso da quando sono stati installati, tranne se in questo arco di tempo non ci sono state cosi' tante richieste di abbonamento da occupare tutti i doppini disponibili :p . E' solo un mio ragionamento nulla di piu' :D
talrasha
11-11-2011, 10:23
Mah, ho guardato tutti i menù ma non ho trovato un tubo. E poi se funziona sul modello dgn2200 che è suo fratello xke non funziona col mio???? :muro:
Ho provato a mettere nel Netgear il Mac della Wan dell'Argo55 ma niente :(
PS: forse tramite telnet? :wtf:
Non so, ma non risulta nei modem compatibili http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/#Sezione10 forse perche' non e' possibile settare tutti quei paramenti, invece negli altri modem si, o solo perche' non hanno aggiornato la lista dei modem :Prrr:
Comunque il link che hai mandato prima non mi andava, invece questo si, vedi se e' uguale http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/netgear_dgn2200/#Sezione1
megthebest
11-11-2011, 10:39
appena disdetto FW per passaggio a vodafone casa+internet.
anche se mi hanno ricontattato per una retention (che dovrebbe essere illegale) proponendomo 29€ per sempre internet + telefono con chiamate gratis, hanno fatto un bel casino e la portabilità del numero è comunque andata a Vodafone.
sto aspettando la station dato che il numero è già passato a vodafone e pagherò 14€ al mese per un anno (stesse condeizioni di fastweb adsl + telefono con chiamate ai fissi gratis) e poi pagherò 34€ al mese il secondo anno (con possibilità di ritrattare la cifra con vodafone)
ciao
appena disdetto FW per passaggio a vodafone casa+internet.
anche se mi hanno ricontattato per una retention (che dovrebbe essere illegale) proponendomo 29€ per sempre internet + telefono con chiamate gratis, hanno fatto un bel casino e la portabilità del numero è comunque andata a Vodafone.
sto aspettando la station dato che il numero è già passato a vodafone e pagherò 14€ al mese per un anno (stesse condeizioni di fastweb adsl + telefono con chiamate ai fissi gratis) e poi pagherò 34€ al mese il secondo anno (con possibilità di ritrattare la cifra con vodafone)
ciao
Da quanto eri Fastweb? quanto ti è costato andartene?
Non so, ma non risulta nei modem compatibili http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/#Sezione10 forse perche' non e' possibile settare tutti quei paramenti, invece negli altri modem si, o solo perche' non hanno aggiornato la lista dei modem :Prrr:
Comunque il link che hai mandato prima non mi andava, invece questo si, vedi se e' uguale http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/netgear_dgn2200/#Sezione1
Si, ho visto che non è tra i compatibili, però è anche vero che non possono testare tutti i router di questo mondo e cmq una settimana erano meno in quella lista! E poi il DGN3500 è anche un modello diffuso, e dalla guida del 2200 ho impostato gli stessi parametri sul mio... :muro:
PS: è vero, hanno cambiato indirizzo della guida, ma cmq rimane la stessa di prima... :wtf:
talrasha
11-11-2011, 11:54
Si, ho visto che non è tra i compatibili, però è anche vero che non possono testare tutti i router di questo mondo e cmq una settimana erano meno in quella lista! E poi il DGN3500 è anche un modello diffuso, e dalla guida del 2200 ho impostato gli stessi parametri sul mio... :muro:
PS: è vero, hanno cambiato indirizzo della guida, ma cmq rimane la stessa di prima... :wtf:
e se provi a contattare fastweb per dei chiarimenti su questa cosa?
In effetti sulla guida per un modello Linksys è possibile impostarlo:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/linksys_x2000/GFX/immagine5.jpg
Stessa cosa con un D-LINK:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/dlink_dsl_2740b/GFX/immagine14.jpg
talrasha
11-11-2011, 12:11
ricordavo di un atlantis land dove dovevo modificare proprio quei parametri per farlo funzionare su linea teletu :p comunque rimane strano io contatterei fastweb anche sul loro profilo di facebook la rispondono subito
ricordavo di un atlantis land dove dovevo modificare proprio quei parametri per farlo funzionare su linea teletu :p comunque rimane strano io contatterei fastweb anche sul loro profilo di facebook la rispondono subito
Proverò grazie! ;)
Timewolf leggi qua, mi sa che i casini sono lato vostro! :mbe:
Sono un nuovo utente Fastweb e anche io ho il tuo stesso problema vorrei utilizzare il mio Netgera DGN2200, ma niente, l'ho configurato passo - passo secondo quanto riportato sul sito ma nonostante si allinei non naviga.
Stiamo parlando del DGN2200 da voi CERTIFICATO come funzionante!
Ultima e poi per oggi smetto: mi hanno prestato un D-LINK DSL-2740B CERTIFICATO(http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/dlink_dsl_2740b/)! Se non funziona se ne possono andare a quel paese!!!!!!!!! :rolleyes:
Qualcuno mi sa dire perché la mia linea è così pessima? prima era molto meglio..
http://www.speedtest.net/result/1590530508.png (http://www.speedtest.net)
Non ha senso, che posso fare?
Qualcuno mi sa dire perché la mia linea è così pessima? prima era molto meglio..
http://www.speedtest.net/result/1590530508.png (http://www.speedtest.net)
Non ha senso, che posso fare?
Niente purtroppo..
@Timewolf:
seguendo http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx ho notato che sono molto più vicino alla centrale Telecom del paese a fianco al mio. Attualmente disto 4Km dalla centrale, mentre con quella del paese vicino andrei a 2500m
E' possibile , visto che sono in fase di attivazione nuovo contratto con Fastweb, richiedere di essere messo sulla centrale Telecom del paese a fianco (e quindi anche cambiare numero, immagino)?
Se si, cosa debbo fare?
Grazie per l'aiuto!
Timewolf
14-11-2011, 08:06
no le centrali non si possono scegliere.
megthebest
14-11-2011, 11:30
Da quanto eri Fastweb? quanto ti è costato andartene?
ero con FW da due anni e mezzo..
49€ per la disdetta che comunque mi rimborserà Vodafone (già dalla prima bolletta)
ero con FW da due anni e mezzo..
49€ per la disdetta che comunque mi rimborserà Vodafone (già dalla prima bolletta)
Eh ma mi sa che io che sono FW da 3 mesi pagherei di più.. comunque ci sto lavorando, a me piacerebbe tornare in Alice, son qui col contratto in mano cavolo..
no le centrali non si possono scegliere.
ciao potresti rispondermi anche pubblicamente aala mail che ti ho mandato?
Romulus76
14-11-2011, 17:59
@ TIMEWOLF
Ciao,
sono trascorsi circa 5 giorni dalla mia segnalazione a Fastweb, ad oggi la segnalazione sembra ancora aperta dato che non mi è stato comunicato nulla.
Sabato pomeriggio ho chiamato 192.193 e mi hanno confermato che la segnalazione era ancora aperta.
Hai qualche idea o info da potermi dare in merito?
Grazie,
Ale
Timewolf
14-11-2011, 20:46
non per cattiveria, ma mi sono arrivati troppi PM e non posso star dietro a tutti ragazzuoli ;)
ok con comodo non ho fretta comunque da mia ultima telefonata a Fastweb sono passato da 2,8 a 3,8 abbastanza stabili cosa abbiano fatto non so ciao
Romulus76
16-11-2011, 10:20
@ TIMEWOLF
Ciao,
sono trascorsi circa 5 giorni dalla mia segnalazione a Fastweb, ad oggi la segnalazione sembra ancora aperta dato che non mi è stato comunicato nulla.
Sabato pomeriggio ho chiamato 192.193 e mi hanno confermato che la segnalazione era ancora aperta.
Hai qualche idea o info da potermi dare in merito?
Grazie,
Ale
@ TIMEWOLF
Non intendo utilizzare il tuo utente come punto di mio sfogo a seguito delle chiamate con il 192.193, ma vorrei porti all'attenzione il metodo di trattamento delle persone che ad oggi pagano la vostra azienda per darvi il pane quotidiano.
Questa mattina, dopo l'ennesima chiamata al 192.193 ho avuto delle tristissime conferme, fra cui secondo questo operatore il giorno 09/11 non è stata aperta alcuna pratica tecnica nei confronti del sottoscritto e nessuna verifica è stata eseguita ad oggi; notizia aggravata dalla precedente chiamata dello scorso sabato 12/11 in cui chiedevo aggiornamenti in merito dello stato lavorativo, cui mi veniva risposto che la procedura era confermata ed in corso.
In questo momento mi sento fortemente trascurato da FASTWEB, dalla quale vorrei solamente un servizio VALIDO.
Oggi secondo questo nuovo operatore è stata aperta una pratica di controllo della linea con scadenza 24h.
Forse è il caso di annotare ciclicamente il codice operatore assieme alla telefonata??
Ho chiesto più volte una verifica e correzione (visto che pago un servizio) della mia linea, per la quale io non chiedo altro che una velocità dignitosa con la quale poter utilizzare i servizi odierni di internet, ovvero 6-8Mbps.
Non ho chiesto la possibilità di procedere con querele per dichiarazione di falso da parte di un call center nei confronti del cliente pagante, o per inadempimento delle necessità di intervento da parte dell'azienda.
Con ciò vorrei chiarire che la mia volontà è ben altra ovvero avere un servizio discreto; di questo passo penso che non avrò scelta se non praticare strade scomode, quelle che in Italia oggi forse servono a poco.
Se vuoi/puoi replicarmi con qualcosa di concreto, io sono tutto orecchie.
Grazie
Timewolf
16-11-2011, 10:29
l'attenuazione e' un po' migliorata (30-35) secondo me stanno lavorando lungo la tratta ed una nuova qualifica e' partita.
Putroppo il call center spesso non sa tutte le info, comunque ci stanno lavorando.
E' una linea delicata, ci vuole pazienza.
(per il pane quotidiano avrei di che parlare, ma non e' il caso)
Romulus76
16-11-2011, 10:40
l'attenuazione e' un po' migliorata (30-35) secondo me stanno lavorando lungo la tratta ed una nuova qualifica e' partita.
Putroppo il call center spesso non sa tutte le info, comunque ci stanno lavorando.
E' una linea delicata, ci vuole pazienza.
(per il pane quotidiano avrei di che parlare, ma non e' il caso)
Stando allo screenshot che avevo riportato nel post indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36318894&postcount=6216) già ero allineato a 34,5dB in attenuazione.
Ho bisogno di certezze in quello che si chiama assistenza tecnica, come dal canto mio fornisco carta di valore che tradotto significa denaro.
La pazienza in alcune situazioni ha un limite, e non vorrei che il limite venisse oltrepassato. Questa linea io la utilizzo anche per questioni di lavoro, è inaccettabile avere tempi di attesa UP/DOWNLOAD assurdi per aggiornare il mio lavoro.... e non chiedo 20Mbps necessariamente!!!
Ricordo che vivo a 500mt dalla centrale (che vedo dal balcone), ed il mio vicino di condominio è connesso a 6Mbps (verificati).
Altra assurdità: possibile che mi viene confermato di avere allacciamento ADSL2+ sia da un operatore che dal sito web, per poi sapere oggi che questo ennesimo operatore mi dice di essere connesso su ADSL1????
Spiego per il pane quotidiano: se io dove lavoro non risolto i problemi firmware sui prodotti che vendiamo, ed i clienti non comprano più in futuro da noi ma passano alla concorrenza, prima o poi la mia azienda chiuderà. Per questo ogni giorno mi impegno a risolvere ciò che al cliente non funziona (lavoro in una S.p.a. di 100 dipendenti) soddisfandolo come è più corretto.
Stando allo screenshot che avevo riportato nel post indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36318894&postcount=6216) già ero allineato a 34,5dB in attenuazione.
Ho bisogno di certezze in quello che si chiama assistenza tecnica, come dal canto mio fornisco carta di valore che tradotto significa denaro.
La pazienza in alcune situazioni ha un limite, e non vorrei che il limite venisse otlrepassato.
Spiego per il pane quotidiano: se io dove lavoro non risolto i problemi firmware sui prodotti che vendiamo, ed i clienti non comprano più in futuro da noi ma passano alla concorrenza, prima o poi la mia azienda chiuderà. Per questo ogni giorno mi impegno a risolvere ciò che al cliente non funziona (lavoro in una S.p.a. di 100 dipendenti) soddisfandolo come è più corretto.
Romulus, lascia stare, Timewolf è solo che gentile ad aiutarci, dall'assistenza clienti FastWeb non riceverai MAI aiuto ne chiarimenti, sbatterai SEMPRE contro un muro, non esiste che un tecnico ti chiami o venga da te, non esiste una pratica di reclamo che si concluda in modo diverso da una riqualifica automatica, non c'è nulla di nulla!
Vedi te come agire tenendo presente i fatti di cui sopra, che qualsiasi cosa tu faccia non potrai cambiare.. ciao ed auguri..
Timewolf
16-11-2011, 10:54
il pane quotidiano era altro...ma non e' il caso di parlarne che non ne ho tempo/voglia e non riguarda questa discussione :)
Romulus76
16-11-2011, 10:57
il pane quotidiano era altro...ma non e' il caso di parlarne che non ne ho tempo/voglia e non riguarda questa discussione :)
Io intendevo ciò che ho scritto, è un modo per farvi capire che il cliente deve essere (anche minimamente) assistito.
La tua gentilezza è inequivocabile, è per questo che scrivo qui ed a te... nella speranza che possa inoltrare questa voce a chi di dovere.
Romulus76
16-11-2011, 11:02
D'altro canto cosa ci vuole a fare una verifica tecnica della linea, due operatori per una giornata?
Che ci vuole ad essere razionalmente onesti, e fornire un servizio discreto (non ottimo)?
E magari il cliente sarebbe già "soddisfatto" così, Fastweb avrebbe un cliente contento in più e una rogna di meno (ed un contratto pagante REGOLARE in più).
Invece vi trovate ad avere due clienti (due abbonamenti, io e mio padre) che potrebbero recedere il contratto.
Io intendevo ciò che ho scritto, è un modo per farvi capire che il cliente deve essere (anche minimamente) assistito.
La tua gentilezza è inequivocabile, è per questo che scrivo qui ed a te... nella speranza che possa inoltrare questa voce a chi di dovere.
Dovrebbe essere asssitito.. ma così non è e non ci puoi far nulla, leggi il post sopra, ormai son mesi che seguo la discussione e ne ho viste di tutti i colori, io stesso ho provato a farmi sistemare le cose decine di volte, ma non è mai cambiato nulla anche se dicevano che ''ci stavano lavorando''..
Romulus76
16-11-2011, 11:09
Dovrebbe essere asssitito.. ma così non è e non ci puoi far nulla, leggi il post sopra, ormai son mesi che seguo la discussione e ne ho viste di tutti i colori, io stesso ho provato a farmi sistemare le cose decine di volte, ma non è mai cambiato nulla anche se dicevano che ''ci stavano lavorando''..
Manca solamente che scopro di essere un Wholesale e non un ULL diretto fastweb, visto che qualcuno mi ha fatto notare due cose:
- sembrerei essere collegato in ADSL1 (ma dal router test verificavo la connessione ADSL2+ ??)
- ho un upload "strano" a 400Kbps
...e quindi dover pagare una somma maggiore di quella indicata dall'operatrice con cui ho stipulato l'abbonamento.
Ed ora come sei messo tu?? Cosa hai fatto?
Manca solamente che scopro di essere un Wholesale e non un ULL diretto fastweb, visto che qualcuno mi ha fatto notare due cose:
- sembrerei essere collegato in ADSL1 (ma dal router test verificavo la connessione ADSL2+ ??)
- ho un upload "strano" a 400Kbps
...e quindi dover pagare una somma maggiore di quella indicata dall'operatrice con cui ho stipulato l'abbonamento.
Ed ora come sei messo tu?? Cosa hai fatto?
Rassegnato finchè non trovo occasione di cambiare, tanto insistere non serve a nulla se non a farti arrabbiare..
Timewolf
16-11-2011, 13:02
sei ull.
Romulus76
16-11-2011, 13:26
sei ull.
Grazie.
Per coerenza informo che sono stato contattato ora dal servizio clienti Fastweb di milano, ed una gentile signora mi ha chiesto il problema specifico; di conseguenza ha aperto una pratica per il controllo tecnico.
Assieme è arrivato un messaggio SMS il quale mi informa della vicenda, e che in 72h verrà risolto.
Non sò se anche a voi altri è successo così o meno, fatto stà vi terrò aggiornati, come è giusto che sia.
:read:
Grazie.
Per coerenza informo che sono stato contattato ora dal servizio clienti Fastweb di milano, ed una gentile signora mi ha chiesto il problema specifico; di conseguenza ha aperto una pratica per il controllo tecnico.
Assieme è arrivato un messaggio SMS il quale mi informa della vicenda, e che in 72h verrà risolto.
Non sò se anche a voi altri è successo così o meno, fatto stà vi terrò aggiornati, come è giusto che sia.
Succede dopo 2-3 volte consecutive che chiami, fanno partire una riqualifica, poi tu ti rilamenti 2-3 volte, ne fanno partire un'altra e così via.. questa è la mia esperienza, ha fatto più Timewolf che decine di chiamate..
Timewolf
16-11-2011, 13:57
Grazie.
;)
Succede dopo 2-3 volte consecutive che chiami, fanno partire una riqualifica, poi tu ti rilamenti 2-3 volte, ne fanno partire un'altra e così via.. questa è la mia esperienza, ha fatto più Timewolf che decine di chiamate..
Io ormai non chiamo più! Mi tengo la portante a 12,3 Megabits, anche se potrebbe stare a 16 (come era e andava benissimo la linea).
Un annetto e poi deciderò se cambiare gestore.
Romulus76
16-11-2011, 17:50
Nel posrtale My FastWeb Page c'è un menu che si chiama "QUALITA' INTERNET", a me personalmente non funziona.... appare un messaggio di errore.
Cosa dovrebbe vedersi in questa pagina??
Perchè non funziona correttamente?
Mi ha sempre dato errore pure a me...
Cosa dovrebbe vedersi in questa pagina??
Perchè non funziona correttamente?
Vedi la portante che ti hanno assegnato.
Vedi la portante che ti hanno assegnato.
Si ma lo vedi solo dopo un mesetto dall'attivazione, forse loro non visualizzano per questo..
Si ma lo vedi solo dopo un mesetto dall'attivazione, forse loro non visualizzano per questo..
Macchè! Io una settimana dopo già la vedevo...
Macchè! Io una settimana dopo già la vedevo...
Io no.. boh, magari fa così anche a loro..
talrasha
16-11-2011, 20:33
io attivato l'11 ottobre e ad oggi non visualizzo la pagina "qualita' internet" :eek:
io attivato l'11 ottobre e ad oggi non visualizzo la pagina "qualita' internet" :eek:
Dimenticavo che anche sotto riqualifica non visualizzavo..
Niente purtroppo..
ma veramente? cioé dai.. impossibile, son stato 2 anni perfettamente, mi crolla la linea e devo rimanere così? -.-
Romulus76
18-11-2011, 17:20
Grazie.
Mi autoquoto con felicità :D
Oggi il tecnico fastweb è venuto a casa mia, ha fatto avanti/indietro 3 volte da casa mia alla centrale che dista 500mt, ed ha trovato una anomalia alla linea telefonica.
Sistemata questa grosso inconveniente (un funzionamento "ad un filo"), la mia linea Fastweb ora viaggia in altro modo!! :sofico:
PRIMA -> http://www.speedtest.net/result/1596236555.png DOPO -> http://www.speedtest.net/result/1599409630.png
Grazie del supporto di Fastweb, questa volta devo dire che sono stato ASSISTITO egregiamente.
La mia velocità è giustificata dal fatto che sono connesso ad ADSL1; questo per via della nuova possibilità di connettere più di tre dispositivi alla rete (con ADSL2+ da quanto mi è stato riferito la connessione viene "suddivisa" per ogni dispositivo connesso).
Grazie anche a Timewolf.
Un classico... per questo mesi fa, a suo tempo, mi rivolsi (senza risposta) a Timewolf, dopo aver sbattuto per MESI il grugno con l'assistenza che cancellava i ticket ed inventava bugie, coadiuvata da tecnici INCOMPETENTI.
Menomale che, gli ultimi giorni, son riuscito ad ottenere il rimborso di 5e/giorno per i giorni successivi alle 72 ore di guasto (ovviamente solo per l'ultimo ticket, tutti quelli precedenti venivano misteriosamente chiusi e dati come risolti).
E'stato necessario cambiare operatore dopo 9 anni, ovviamente risolvendo... amen, sarò stato sfortunato io. :)
Un classico... per questo mesi fa, a suo tempo, mi rivolsi (senza risposta) a Timewolf, dopo aver sbattuto per MESI il grugno con l'assistenza che cancellava i ticket ed inventava bugie, coadiuvata da tecnici INCOMPETENTI.
Menomale che, gli ultimi giorni, son riuscito ad ottenere il rimborso di 5e/giorno per i giorni successivi alle 72 ore di guasto (ovviamente solo per l'ultimo ticket, tutti quelli precedenti venivano misteriosamente chiusi e dati come risolti).
E'stato necessario cambiare operatore dopo 9 anni, ovviamente risolvendo... amen, sarò stato sfortunato io. :)
Si si ma io ho capito come funziona e sono rassegnato, sto con Fastweb finchè non trovo occasione per cambiare spendendo nulla, per ora mi faccio un anno a 25 euro al mese che è comunque quasi la metà di quanto spendevo prima con Alice 7mb, nel frattempo cerco..
pomatone
24-11-2011, 22:14
salve ragazzi.
mi hanno attivato oggi la 20 mega homepack.
è buono o negativo questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/1611008168.pnghttp://www.pingtest.net/result/51202924.png
mi sa che sto messo male
salve ragazzi.
mi hanno attivato oggi la 20 mega homepack.
è buono o negativo questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/1611008168.pnghttp://www.pingtest.net/result/51202924.png
mi sa che sto messo male
Mi sa anche a me :asd: :asd:
pomatone
25-11-2011, 07:45
Mi sa anche a me :asd: :asd:
mi spieghi/spiegate come dovrebbe essere per essere buona?
grazie
stamattina è così:
http://www.pingtest.net/result/51221943.png
mi spieghi/spiegate come dovrebbe essere per essere buona?
grazie
stamattina è così:
http://www.pingtest.net/result/51221943.png
Sei passato da B ad A solo perché hai installato java! Anche a me da B senza Java(perché senza non calcola il packet loss), peccato che nell'altro test che conta un pelo di più mi dia questo... :asd:
pomatone
25-11-2011, 08:49
ok quindi fa cagare...ottimo
è sempre andata così o li hai dovuti sudare quei risultati?
Sta dai 13 ai 16 circa da circa un mese, cioè dall'attivazione. Speriamo duri... :sofico:
Leggi le pagine precedenti, parliamo solo di questo a rotazione, vai indietro di 10 pagine e leggile, vedrai che troverai la risposta ;)
pomatone
25-11-2011, 08:57
Leggi le pagine precedenti, parliamo solo di questo a rotazione, vai indietro di 10 pagine e leggile, vedrai che troverai la risposta ;)
va a finire che se insisto nel leggere poi chiedo disdetta :)
va a finire che se insisto nel leggere poi chiedo disdetta :)
Ecco, appunto..
pomatone
25-11-2011, 09:08
Ecco, appunto..
io mi sa che faccio disdetta....poi vediamo che succede
NO NO è un regalo ai nuovi e vechi clienti:asd: :p
pomatone
25-11-2011, 10:41
NO NO è un regalo ai nuovi e vechi clienti:asd: :p
io sono pure disposto ad andare a 5 mega...ma non mi deve laggare fifa 12 su ps3 :stordita:
scherzo
io sono pure disposto ad andare a 5 mega...ma non mi deve laggare fifa 12 su ps3 :stordita:
scherzocredimmi non è un buon compromesso! con fastweb non lo è mai.:)
bonzoxxx
27-11-2011, 17:34
almeno voi navigate, a me hanno portato un argo 55+ con il firmware sputtanato... in pratica se lo attacco la spia del power mi rimane rossa.
CHE SFIGA!
pomatone
29-11-2011, 10:10
ok timewolf non mi può aiutare.
come faccio a recedere? mi hanno attivato la linea giovedì.
grazie
albanomax
29-11-2011, 10:52
http://img208.imageshack.us/img208/6596/20111129113852.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/20111129113852.jpg/)
Lasciate stare i giocattolini come speedtest,non servono a nulla se non a farti impazzire,io la mia linea la testo scaricando semplicemente un file da debian fastweb ;) :D ed è quella la velocita' reale di download
questa sotto e' il test con speednet eseguito 5 volte
http://www.speedtest.net/result/1618939928.png
albanomax
29-11-2011, 10:55
edit doppio post scusate
pomatone
30-11-2011, 19:16
ragazzi i 10 giorni per recedere intercorrono dalla data di attivazione della linea?
grazie
carmensandiego
30-11-2011, 20:34
ragazzi i 10 giorni per recedere intercorrono dalla data di attivazione della linea?
grazie
esatto
pomatone
30-11-2011, 22:18
esatto
grazie...per forza raccomandata?
Timewolf
30-11-2011, 23:01
ok timewolf non mi può aiutare.
come faccio a recedere? mi hanno attivato la linea giovedì.
grazie
La tua linea e' nella norma, sei in una centrale servita solo a 6mb, le risorse 20mb sono finite.
E no non si puo' sapere prima dell'attivazione
91design
01-12-2011, 02:04
Salve a tutti, ho appena avviato sottoscritto l'offerta parla&naviga casa per clienti sky, sperando di risollevare un po' la linea adsl che con infostrada è indecente, nonostante da oltre 2 settimane richiedo qualche intervento, ma ahime penso si sia giunti a saturazione della linea su adsl1 visto che di giorno si fa fatica, mentre di notte si naviga normalmente (sto scaricando con utorrent a 500k). Ora, essendo in wholesale, sto provando l'ultima carta di fastweb, sperando nella disponibilità in adsl2+ visto che prima dell'estate quando feci la prova era disponibile al max una connessione a 6mega.
Controllando i dati in wholesale di un documento telecom c'è stato un aggiornamento della centrale a 20mb solo nel periodo estivo, quindi sono fiducioso.
I valori che registro ora con infostrada sul router sono questi:
http://img502.imageshack.us/img502/4908/statsaq.png
Qualcuno sa dirmi teoricamente a quanto potrei andare, e se magari timewolf mi può spiegare un po' come vanno le cose in ws? Grazie a todos:D
Simonex84
01-12-2011, 07:44
Ieri sera mi hanno chiamato per l'offerta parla&naviga, e visto che sono cliente SKY il prezzo finale non è per niente male, però ho un paio di dubbi:
- l'operatore mi ha detto che a casa mia c'è la 20 mega però controllando sul sito mi segnala solo la 6 mega, a chi devo credere??
- devo per forza usare il loro router?? Se si come va?? Ha la wireless 802.11n e il firewall??
- l'opeatore mi ha detto che le chiamate sono "normali", su internet ho letto che sono in VoIP
- io ho un fax, funziona anche con fastweb??
- l'ip è davvero pubblico?? Visto che uso molto p2p è fondntale che lo sia
Ok per ora basta domande, sinceramente mi spiace lasciare Telecom con loro non ho mai avuto il minimo problema però la bolletta è sempre sui 95-100 € a bimestre.
Timewolf
01-12-2011, 08:58
-cut-
- l'operatore mi ha detto che a casa mia c'è la 20 mega però controllando sul sito mi segnala solo la 6 mega, a chi devo credere??
- devo per forza usare il loro router?? Se si come va?? Ha la wireless 802.11n e il firewall??
- l'opeatore mi ha detto che le chiamate sono "normali", su internet ho letto che sono in VoIP
- io ho un fax, funziona anche con fastweb??
- l'ip è davvero pubblico?? Visto che uso molto p2p è fondntale che lo sia
-cut
- fino all'attivazione non si puo' sapere
- ni, dipende se ci sono gia' le nuove offerte. per l'n non saprei.
- protocollo sip, comunque attacchi un telefono normale e funziona
- si
- si
Niente N, solo WPA, niente filtro MAC o altre configurazioni leggermente avanzate, niente UPNP, configurazione da una pagina del sito di FW e non dal router stesso con pesantissime limitazioni, tempi bibblici per farlo...
Simonex84
01-12-2011, 09:15
Niente N, solo WPA, niente filtro MAC o altre configurazioni leggermente avanzate, niente UPNP, configurazione da una pagina del sito di FW e non dal router stesso con pesantissime limitazioni, tempi bibblici per farlo...
Per fortuna che l'operatore mi ha detto che il router era sbloccato e settabile a piacere.... :D
Ho visto sul sito fastweb che io netgear dgn2200 è compatibile, io ho un dgn1100 magari se sono fortunato funziona.
Non voglio rinunciare all'upnp è troppo comodo!!!
pomatone
01-12-2011, 09:38
La tua linea e' nella norma, sei in una centrale servita solo a 6mb, le risorse 20mb sono finite.
E no non si puo' sapere prima dell'attivazione
nella norma? con Tiscali 6 mega scaricavo oltre 1 mbit al secondo.
con Fastweb mi fermo a 700
e poi mi hanno venduto una 20 mega e mi ritrovo con una 6.
non va affatto bene
Per fortuna che l'operatore mi ha detto che il router era sbloccato e settabile a piacere.... :D
Ho visto sul sito fastweb che io netgear dgn2200 è compatibile, io ho un dgn1100 magari se sono fortunato funziona.
No non va, già provato 2 modem certificati
Devi chiederlo all'attivazione e non è cmq detto che tu ci riesca
Puoi settare massimo 25 porte su quello FW, ma è uno strazio farlo dato appunto che devi usare il loro sito...
Simonex84
01-12-2011, 09:45
Ok penso che resterò con mamma Telecom :D
Timewolf
01-12-2011, 09:47
nella norma? con Tiscali 6 mega scaricavo oltre 1 mbit al secondo.
con Fastweb mi fermo a 700
e poi mi hanno venduto una 20 mega e mi ritrovo con una 6.
non va affatto bene
fai disdetta.
pomatone
01-12-2011, 10:06
fai disdetta.
esatto :)
grazie e ciao
Ok penso che resterò con mamma Telecom :Dbravo:asd:
Ciao a tutti ragazzi, sono un bolognese che, stanco di navigare a 2 Mega con Infostrada, sta facendo un pensierino per passare alla fibra Fastweb :D
Purtroppo è la mia prima esperienza in campo telefonico, quindi sono qua per chiedervi gentilmente alcuni consigli:
- Cosa devo fare per prima cosa, contattare Fastweb e cominciare una procedura di attivazione o prima disdire la linea infostrada?
-Ho letto diversi commenti non troppo felici nelle ultime pagine riguardo a Fastweb, ma in generale la consigliereste? tenendo conto poi che passo da una connessione a 2 mega che costa 30 euro, 5 in meno del prezzo non scontato di fastweb...
Sono tanti i dubbi che ho al momento, intanto vi lascio questi due così magari da fare il primo passo e cominciare a smuovere le acque di questi benedetti provider :D
Grazie mille!
P.S: domanda non da poco: come diavolo se fa la disdetta? xD
91design
01-12-2011, 20:03
in attesa di risposte all'altro quesito, quando mi verrà attivata la linea, potrò utilizzare il mio dgn2200 al posto del modem scrauso di fastweb?
talrasha
01-12-2011, 20:17
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/#Sezione10
VirusITA
01-12-2011, 20:17
Ciao a tutti ragazzi, sono un bolognese che, stanco di navigare a 2 Mega con Infostrada, sta facendo un pensierino per passare alla fibra Fastweb :D
Purtroppo è la mia prima esperienza in campo telefonico, quindi sono qua per chiedervi gentilmente alcuni consigli:
- Cosa devo fare per prima cosa, contattare Fastweb e cominciare una procedura di attivazione o prima disdire la linea infostrada?
-Ho letto diversi commenti non troppo felici nelle ultime pagine riguardo a Fastweb, ma in generale la consigliereste? tenendo conto poi che passo da una connessione a 2 mega che costa 30 euro, 5 in meno del prezzo non scontato di fastweb...
Sono tanti i dubbi che ho al momento, intanto vi lascio questi due così magari da fare il primo passo e cominciare a smuovere le acque di questi benedetti provider :D
Grazie mille!
P.S: domanda non da poco: come diavolo se fa la disdetta? xD
Maaa vuoi farti portare la fibra a casa? Quanto ti costa? :eek: No perchè se credi che cambiando operatore cambino anche le linee allora ti sbagli: se sei in wholesale con infostrada sarai wholesale anche con fastweb e molto probabilmente non ti cambia un tubo.
Consiglio personale: se dovete stare in wholesale andate con telecom o, se usate poco internet, con chi vi fa pagare di meno. :O
@91design: l'hag di fastweb ti serve anche per portare la voce, probabilmente puoi usare il tuo router in serie all'hag stesso (via ethernet) soltanto come un access point (se te lo permette).
91design
01-12-2011, 20:18
menumale, grazie per la risposta:)
Attendo per l'altra:help:
talrasha
01-12-2011, 20:30
andate sulla pagina web e controllate se siete wholesale o ull :p
in attesa di risposte all'altro quesito, quando mi verrà attivata la linea, potrò utilizzare il mio dgn2200 al posto del modem scrauso di fastweb?
Ti ho già risp nell'altra pagina! :O
91design
01-12-2011, 20:32
Ti ho già risp nell'altra pagina! :O
Boh forse non l'ha inviata, non la vedo la risposta:confused:
91design
01-12-2011, 20:51
@91design: l'hag di fastweb ti serve anche per portare la voce, probabilmente puoi usare il tuo router in serie all'hag stesso (via ethernet) soltanto come un access point (se te lo permette).
Uhm e allora che l'hanno messa a fare una lista di compatibilità, come access point dovrebbero andare bene tutti, o sbaglio?:confused:
talrasha
01-12-2011, 21:03
penso vanno bene tutti gli access point dove si possono settare quei parametri, non solo quelli presenti nella lista .. penso .. :p
91design
01-12-2011, 21:16
ma l'hag in pratica cosa sarebbe? se sul sito c'è la compatibilità per il dgn2200 significa che posso utilizzarlo al posto dell'hag? O altrimenti il dgn2200 deve essere collegato all'hag? E poi in quel caso come funziona la cosa per quanto riguarda upnp, port forwarding etc.?
Maaa vuoi farti portare la fibra a casa? Quanto ti costa? :eek: No perchè se credi che cambiando operatore cambino anche le linee allora ti sbagli: se sei in wholesale con infostrada sarai wholesale anche con fastweb e molto probabilmente non ti cambia un tubo.
Consiglio personale: se dovete stare in wholesale andate con telecom o, se usate poco internet, con chi vi fa pagare di meno. :O
Il mio condominio dovrebbe già essere attaccato alla fibra :D
Avrei solo le spese di attivazione standard, 35 euro una tantum...
Io volevo passare a fibra proprio perchè la connessione dovrebbe essere slegata dai cavi "classici", sbaglio?
Grazie :)
91design
01-12-2011, 23:29
Riaggiorno le statistiche, magari qualcuno può azzardare qualche ipotesi:)
http://img502.imageshack.us/img502/7577/stats2o.png
Puoi settare massimo 25 porte su quello FW, ma è uno strazio farlo dato appunto che devi usare il loro sito...
91design
02-12-2011, 07:04
ah quindi se chiamo l'assistenza prima dell'attivazione dicendo che voglio usare il dgn2200 me lo abilitano? Ho capito bene?
Se legge TimeWolf gli dico di rispondere al mio messaggio privato visto che è intervenuto lui sulla mia linea..
ah quindi se chiamo l'assistenza prima dell'attivazione dicendo che voglio usare il dgn2200 me lo abilitano? Ho capito bene?
Prova pure, per me è già troppo tardi.
Dovevi espressamente chiederlo (opzione NOS (??)) quando hai accettato la proposta telefonica e dichiarato durante la registrazione telefonica.
Questi "Signori" ragionano così......
E' successo anche a me, ero nelle tue condizioni fino a 1 settimana fa.
L'ultima persona del servizio commerciale con cui ho parlato, mi ha detto che potevo ancora fermare tutto, visto che il router non me lo avevano ancora spedito, ma avrei dovuto rifare tutta la procedura da zero ed attendere quindi altri 20 giorni.
Avendo fretta ho lasciato perdere.
Ora ho il l'Hag-Router 55+ come tutti, ho aperto le porte che mi servono e ho aggiunto un mio router wireless N della Edimax in cascata che lo uso come semplice switch e access point per i miei device "N" e tutto funziona.
Ma non sono contento.......
Ciao.
S.
91design
02-12-2011, 21:55
vabbeh io alla fine sono 3 giorni che ho avviato le pratiche, male che vada annullo tutto e rifaccio se non è possibile quest'opzione. Domani chiamo e tento, male che va annullo e rifaccio, non ic perdo niente :D
edit: Ma è attivabile anche con la parla e naviga casa? oppure devo utilizzare per forza di cose l'hag?
edit2: Girando in rete ho trovato la risposta: con Naviga&Parla solo HAG :(
Un altra domanda visto che ci siamo...controllando le fasi dell'attivazione, ho visto che invece della dicitura ADSL_WS c'è la dicitura ADSL, possibile che quelli di fastweb abbiano montato le proprie olo e il sito non sia ancora aggiornato visto che mi dava su ws? O magari è allo step successivo che controllano se sto in ws o in ull? Questo è uno screen
http://img706.imageshack.us/img706/5281/statoattivazione.png
Anche io ho iniziato le pratiche, lunedì partono le lettere firmate di recesso e di contratto e saremo in ballo :D
Incrociamo le dita :fagiano:
BlueKnight
05-12-2011, 21:54
Ciao ragazzi,
come molti altri utenti, possiedo già un abbonamento Sky e data l'offerta di questa settimana, vorrei attivare l'offerta Home Pack.
Sono molto indeciso, attualmente ho un contratto Alice 7 Mbit e sto sempre intorno ai 6,8 Mbit facendo dei test su Speedtest.net. La centrale a cui sono collegato si trova a 2,5 Km da casa mia, ma ho dei buoni valori di SNR Margin e Attenuation.. per cui dovrei, ripeto DOVREI, riuscire a ottenere almeno una 12 Mbit da fastweb.
Quello che più mi blocca sono alcune domande, disservizi che potrei incontrare passando a Fastweb:
Fax: posso continuare a utilizzarlo? Oppure devo pagare ogni mese qualcosa in più per farmi attivare il servizio?
IP Pubblico: da alcune parti ho letto che è statico. Le cose sono cambiate o meno? Ormai per la visione dei film, sia in download che in streaming uso quasi unicamente Megavideo e Megaupload e affini.. avere un IP Pubblico dinamico (o facilmente sostituibile spegnendo e riaccendendo il router) per me è fondamentale.
Massimo numero di pc collegabili: ricordo che una volta il numero massimo di pc che potevano essere collegati alla rete via cavo erano 3. Le cose sono cambiate? Io ho la necessità di collegare 4 pc via ethernet, più tutti i vari dispositivi Wireless che ho in casa.
Router/Hub: posso collegare sempre e comunque uno dei dispositivi compatibili segnalati sul sito? Io questa opzione "NOS" non l'ho vista da nessuna parte. Ho un D-Link 2740B che dovrebbe essere compatibile.
Play 3: avete ancora problemi nel gaming online?
Per alcune elle tue domande trovi risposta nelle pagine precedenti, per il discorso PS3, io navigo a 11-12mb e aggancio con la console 3-4mb, Bad Company 1 non mi fa entrare in nessuna partita, non so se altri giochi abbiano problemi simili,di quelli che ho io, no.. a tuo rischio e pericolo, io personalmente Fastweb la sconsiglio decisamente qualsiasi sia l'utilizzo che ne vorrai fare, poi vedi te..
BlueKnight
06-12-2011, 06:36
Per alcune elle tue domande trovi risposta nelle pagine precedenti, per il discorso PS3, io navigo a 11-12mb e aggancio con la console 3-4mb, Bad Company 1 non mi fa entrare in nessuna partita, non so se altri giochi abbiano problemi simili,di quelli che ho io, no.. a tuo rischio e pericolo, io personalmente Fastweb la sconsiglio decisamente qualsiasi sia l'utilizzo che ne vorrai fare, poi vedi te..
Ciao, intanto grazie per la risposta..
Ho letto le ultime pagine ma non ho ancora trovato le risposte che cercavo. E' che ultimamente Fastweb ha cambiato molte cose per i nuovi clienti, ma sul sito nelle FAQ le risposte mi sembrano ancora inerenti ai vecchi abbonamenti... per questo mi servirebbe un'opinione dei nuovi utenti fastweb o da persone più esperte..
Riporto le mie questioni:
Come funziona il servizio fax? E' a pagamento o gratuito?
L'IP pubblico viene rilasciato come statico o dinamico?
Massimo numero di computer collagabili via ethernet? Sempre 3 anche se uso un router o un hub?
Sul sito web fastweb si parla dell'offerta con modem WiFi incluso..è possibile quindi stipulando il contratto online fare richiesta di un abbonamento con l'utilizzo del proprio router o per questa opzione devo recarmi per forza in un punto vendita?
Grazie.
salsero1983
06-12-2011, 08:59
Perdonate l'intrusione, ma vorrei capire se Fastweb mi stà prendendo in giro (commercialmente, parlando)...
Sarò brevissimo e sintentico :
- 2 mesi fà, ho chiesto Adsl/Fonia a Tiscali
- Viene il tecnico, sopralluogo a casa, và in cabina di quartiere, e non può far nulla, essendo totalmente satura
- Tiscali mi richiama dicendo che non si può far nulla, e che devo sperare che qualcuno nella zona (non molto popolata) disdica la sua utenza... in pratica, che qualcuno muoia! :(
- Provo con Alice... dipingono il paradiso...
- Viene il tecnico, sopralluogo a casa, và in cabina di quartiere, e non può far nulla, essendo totalmente satura
- Alice dice che bisogna fare dei lavori di ampliamento e che ci vorranno mesi
E qui arriva Fastweb..
Mi chiamano, espongo il mio problema e i vari avvenimenti... l'operatore mi dice che non ci sono problemi, perchè hanno i loro apparati (dalla verifica sono in ULL)... mi richiama nuovamente il servizio tecnico, tutto ok si può attivare... ora dovranno passare a casa per l'ennesimo sopralluogo..
Mi chiedo, a questo punto, come sia possibile che con FW vada tutto a buon fine...
Perdonate l'intrusione, ma vorrei capire se Fastweb mi stà prendendo in giro (commercialmente, parlando)...
Sarò brevissimo e sintentico :
- 2 mesi fà, ho chiesto Adsl/Fonia a Tiscali
- Tiscali mi richiama dicendo che non si può far nulla, e che devo sperare che qualcuno nella zona (non molto popolata) disdica la sua utenza... in pratica, che qualcuno muoia! :(
- Provo con Alice... dipingono il paradiso...
- Alice dice che bisogna fare dei lavori di ampliamento e che ci vorranno mesi
E qui arriva Fastweb..
Mi chiamano, espongo il mio problema e i vari avvenimenti... l'operatore mi dice che non ci sono problemi, perchè hanno i loro apparati (dalla verifica sono in ULL)... mi richiama nuovamente il servizio tecnico, tutto ok si può attivare... ora dovranno passare a casa per l'ennesimo sopralluogo..
Mi chiedo, a questo punto, come sia possibile che con FW vada tutto a buon fine...
Non è possibile, semplicemente le persone di FastWeb con cui parli al telefono non sanno nemmeno chi sono e ti dicono di star tranquillo senza cognizione di causa, tanto per farti stipulare il contratto e mettertelo nel c*lo col sorriso..
Ciao, intanto grazie per la risposta..
Ho letto le ultime pagine ma non ho ancora trovato le risposte che cercavo. E' che ultimamente Fastweb ha cambiato molte cose per i nuovi clienti, ma sul sito nelle FAQ le risposte mi sembrano ancora inerenti ai vecchi abbonamenti... per questo mi servirebbe un'opinione dei nuovi utenti fastweb o da persone più esperte..
Riporto le mie questioni:
Come funziona il servizio fax? E' a pagamento o gratuito?
L'IP pubblico viene rilasciato come statico o dinamico?
Massimo numero di computer collagabili via ethernet? Sempre 3 anche se uso un router o un hub?
Sul sito web fastweb si parla dell'offerta con modem WiFi incluso..è possibile quindi stipulando il contratto online fare richiesta di un abbonamento con l'utilizzo del proprio router o per questa opzione devo recarmi per forza in un punto vendita?
Grazie.
Il limite di 3 connessioni non c'è più, il router FastWeb fa schifo e puoi collegarcene un altro a cascata, io sono utente FastWeb da agosto e ripeto che te lo sconsiglio, se poi vuoi sbatterci la testa a breve entrerai a far parte del club che scrive in questo Thread lamentandosi di qualsiasi cosa.. auguri! :asd:
salsero1983
06-12-2011, 09:46
Non è possibile, semplicemente le persone di FastWeb con cui parli al telefono non sanno nemmeno chi sono e ti dicono di star tranquillo senza cognizione di causa, tanto per farti stipulare il contratto e mettertelo nel c*lo col sorriso..
Il limite di 3 connessioni non c'è più, il router FastWeb fa schifo e puoi collegarcene un altro a cascata, io sono utente FastWeb da agosto e ripeto che te lo sconsiglio, se poi vuoi sbatterci la testa a breve entrerai a far parte del club che scrive in questo Thread lamentandosi di qualsiasi cosa.. auguri! :asd:
Devo pero' dire che finora non ho firmato nulla..
Mi sono si arrivate le copie del contratto via mail, ma mi hanno confermato che potrò firmarle solo al momento della verifica iniziale..
Per intenderci.. se nei prossimi giorni verra' il tecnico, e riscontrerà sempre lo stesso impedimento, il tutto andrà a farsi benedire.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.