View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
dj_andrea
06-03-2012, 11:57
Pare che Fastweb abbia rimodulato tutte le offerte:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/#serv_inclusi
A parte la solita Joy, le offerte con Internet illimitato e telefonia si chiamano "Surf" e ci sono 3 varianti:
1) Surf: con scatto di 0,16€ alla risposta verso i fissi + 60 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 35€);
2) SuperSurf: niente scatto e 120 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 45€);
3) Surf No Limits: come sopra ma con 1000 minuti verso cellulari (34€ per 6 mesi, poi 60€);
In pratica mi pare che abbiano aumentato i minuti verso i cellulari nella SuperSurf da 30 a 120, che abbiano aggiunto 60 minuti verso i cellulari nell'offerta base Surf, e che abbiano introdotto una nuova offerta per chi parla molto coi cellulari.
non è male l'offerta supersurf ...
ora ho
Parla&NavigaCasa 45,38 euro/mese Promo: 29,00 euro/mese anziche' 45,00 euro/mese 01/07/2012
oltre ad avere 120 min verso i cell (a volte li chiamo e vengono delle mazzate)
avrei anche il modem con linea tradizionale ... ottimo se non c'è internet e in più avrei il nuovo modem con pannello ...
Gilles72
07-03-2012, 01:47
Ciao gente, credevo di aver dato l'addio a questo thread dopo le mie assurde vicissitudini con l'esperienza "LowWeb" (:rolleyes: ).
Arrivo dritto al nocciolo del problema, partendo dalla carta dei servizi FastWeb che dice:
3.3 Condizioni di recesso
Clienti Residenziali
Se hai stipulato il Contratto FASTWEB fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita
FASTWEB e mediante consegna a quest’ultimo della Proposta sottoscritta, o nel caso il cui hai stipulato il
Contratto a distanza mediante l’invio a FASTWEB della Proposta di abbonamento, potrai altresì recedere
entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera accomandata a/r, ai sensi e secondo le modalità e nei limiti previsti dagli artt. 64 e seguenti
del D.lgs 206 del 2005. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte.
La comunicazione di recesso può essere inviata, in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine,
anche mediante telegramma, telex o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata
a/r entro le 48 ore successive.
Voi per "conclusione" cosa intendete?
Io li ho mollati entro i 10 giorni e sono passato ad altro operatore (Tiscali), ho fatto regolare lettera dettagliata ecc... lo posso dimostrare (ho già faxato documentazione) ma un operatore, il primo che si è svegliato dopo parecchie telefonate in merito, ora mi fà notare che non ho concluso il contratto con loro ma ho effettuato una migrazione e quindi il discorso dei 10 giorni decade automaticamente... :mbe:
Vi risulta? Dove lo trovo scritto nero su bianco?
Grazie a tutti!
Ringrazio Timewolf per la risposta sull' ip statico e cioè che non cambia neanche con router di proprietà e aggiungo alla lista dei modem di fastweb compatibili sia il tplink 8960N che il fritz 7270 e 7390 in quanto testati da me.
Ovviamente parlo solo dell'abbonamento JOY.
Allego anche 2 screenshot delle rispettive configurazioni.
TPLINK 8960N
http://img705.imageshack.us/img705/1363/tplinkjoy.png
FRITZ 7270/7390
http://img440.imageshack.us/img440/8098/fritzjoy.png
Quindi mi confermi che col TP-Link 8960N funziona regolarmente Fastweb Joy solo adsl?
Perchè sto cercando di capire se i modem elencati sul sito fastweb nella sezione guide, sono solo presi come esempio di dispositivi compatibili ma in realtà qualsiasi altro modem-router che venga configurato con quei settaggi funziona, oppure funzionano proprio solo quei modelli.
Da ciò che dici allora pare funzionino tutti, oltretutto è pure scomparsa la voce "modem wifi autoinstallante gratuito" sulla pagina di Joy, e alla fine, prima di abbonarti, ti dice che puoi utilizzare il tuo modem oppure noleggiarne uno.
A sto punto è ufficiale, con Joy si può utilizzare un qualsiasi proprio modem-router senza problemi e limitazioni alcune definitivamente?
Mi hanno detto che non è possibile mettermi su una piastra adsl2+ e devo tenermi la connessione su piastra adsl1 (ora velocità scesa a 3.5mb).
Il discorso reggerebbe se
1) quando ho sottoscritto il contratto non ci fosse stato scritto copertura fino a 20mb (beh anche 0,01mb è fino a 20 mb :) )
2) quando è arrivato tecnico di fastweb non mi avesse detto, tranquillo minimo 10,2 ma andrai a 13/14. Quando ho chiesto come fosse la centrale, lui...abbiamo le piastre adsl2+ direttamente sulle dorsali fastweb.
Tanto tempo perso....e ora?
Sto predisponendo raccomandata per recesso entro i 10 giorni, non dovrei pagare nulla giusto? (a parte la connettività per 4/5 giorni)
Come gli restituisco modem?
Come faccio a tornare a telecom? Loro mi staccheranno tutto, il numero immagino andrà perso...boh...avrei bisogno di una mano....
Ma se provi a mettere un pò di numeri telefonici della tua zona, segna 20M disponibile per tutti oppure no? Provane alcuni anche di vie vicino alla tua.
Altra cosa, quanto disti dalla centrale e quanto hai di attenuazione?
Oltre una certa distanza forse ti impostano a 6M in automatico anche se tu fossi coperto dalla 20M.
ciao ragazzi,attualmente pago alice 10 mega 4 euro in più ed anche la internet play al costo di 3 euro in più,ho visto però che il costo della mia offerta(internt senza limiti)dopo i mesi di promozione diventa abbastanza salato per cui sarei interessato a cambiare operatore,ho adocchiato fastweb(è l'unico che può darmi la 20 mega nella mia zona),sapete se fastweb mette la mia connessione automaticamente in fast?;ho ip fisso o dinamico?In generale la connessione di fastweb è migliore di quella di alice dal punto di vista qualitativo?
Vi allego i test sulla mia attuale adsl
http://www.speedtest.net/result/1777183136.png
http://www.pingtest.net/result/57000832.png
http://desmond.imageshack.us/Himg833/scaled.php?server=833&filename=fasti.jpg&res=medium
Ed_Bunker
15-03-2012, 10:46
Considerando che non sono coperto in ULL da nessun operatore... quale offerta fastweb mi consigliate di attivare (surf o supersurf) considerando, mensilamnete:
- 3/4 ore di telefonate locali (per lo piu' urbane) corrispondenti ad un tot. di circa 50 telefonate
- 2 ore circa verso cellulari
?
Gilles72
18-03-2012, 19:24
Nessuno sà rispondermi? Ho sbagliato tharead?
Grazie
Che voi sappiate le 6mb (c'è solo quella nella mia zona) le mettono in fastpath?
Radagast82
19-03-2012, 14:28
Che voi sappiate le 6mb (c'è solo quella nella mia zona) le mettono in fastpath?
si
Alexio74
19-03-2012, 14:34
Di norma la impostano Intervalled per questioni di stabilità, ma su richiesta è possibile metterla. Tu fai richiesta chiedendo che ti serve per giocare e loro te la dovrebbero impostare da remoto in Fast.Io sono in fastpath da fine Gennaio e va benissimo!
si
Di norma la impostano Intervalled per questioni di stabilità, ma su richiesta è possibile metterla. Tu fai richiesta chiedendo che ti serve per giocare e loro te la dovrebbero impostare da remoto in Fast.Io sono in fastpath da fine Gennaio e va benissimo!
Thanks per le risposte...io avrei la possibilità di mettere fw ma sono solo in wholesale...non so proprio se fare questo "salto nel buio".
Biscotto
21-03-2012, 00:23
Buongiorno a tutti, sono un nuovo cliente ull attivato oggi (ieri) proveniente da telecom 7Mb
Mi sono chiaramente scartabellato centinaia di post prima, durante e dopo l'attivazione.
A "nasone" ho una onesta 6Mb e volevo chiedere, prima di avventurarmi con il supporto in procedure di riqualifica, se e come posso vedere se sono su una piastra adsl1 così mi metto l'anima in pace. Per info aggiungo che sono a circa 2.5km dalla centrale quindi potrebbe anche non cambiare nulla se fossi su una adsl2.
Grazie in anticipo. :D
cosa devo fare per farmi sostituire da fastweb l'hag con un hag wireless?
antony90sa
21-03-2012, 11:12
cosa devo fare per farmi sostituire da fastweb l'hag con un hag wireless?
chiamare fastweb.
Children of Bodom
21-03-2012, 19:40
salve,volevo avere informazioni riguardo fastweb joy.a me interesserebbe avere solo adsl senza telefono,o comunque l'offerta che costa meno possibile e che mi dà la 20 mega ( dal test sul sito sono coperto ).per adesso è in offerta a 19 euro per 6 mesi e poi 27 al mese,quindi 54 ogni 2 mesi.io invece ora ho tiscali 20 mega solo adsl ( che va a 10 ) e pago 68 ogni 2 mesi.dite che mi conviene fare il passaggio?ne andrei a beneficiarne oltre la bolletta?fastweb si aggancia alla stessa centrale di telecom e altri operatori o ne usa un'altra?se i cavi sono degradati dalla centrale di telecom a casa mia,sarà lo stesso anche per fastweb?grazie
ultima domanda,sul sito dicono che joy ha l'ip pubblico illimitato.sarebbe che posso usarlo come gli altri operatori?
Timewolf
21-03-2012, 20:38
Tutti gli operatori usano le stesse centrali.
Dentro le centrali poi ci sono gli apparati privati degli operatori (a meno che non siano wholesale).
Anche la tratta in rame dalla centrale a casa e' la stessa.
L'ip pubblico e' come gli altri operatori.
Children of Bodom
21-03-2012, 20:51
Tutti gli operatori usano le stesse centrali.
Dentro le centrali poi ci sono gli apparati privati degli operatori (a meno che non siano wholesale).
Anche la tratta in rame dalla centrale a casa e' la stessa.
L'ip pubblico e' come gli altri operatori.quindi non è che rischio di agganciare meno mega rispetto a tiscali che ho ora?
Timewolf
21-03-2012, 21:52
quindi non è che rischio di agganciare meno mega rispetto a tiscali che ho ora?
dipende se nella centrale ci sono dslam adsl2+ fastweb.
Biscotto
21-03-2012, 22:00
dipende se nella centrale ci sono dslam adsl2+ fastweb.
se, dopo essere stato attivato, chiamo il servizio clienti me lo sanno dire? :eh:
antony90sa
21-03-2012, 22:27
se, dopo essere stato attivato, chiamo il servizio clienti me lo sanno dire? :eh:
si
Ragazzi ma c è qualcuno con Fastweb da Firenze o dintorni che legge il forum? Vorrei sapere come va in questa zona sopratutto come ping\instradamenti.
Se cè qualcuno si faccia vivo. :help:
Giullare
28-03-2012, 14:50
Scusate ragazzi scrivo per conto di un collega.
E' da mesi che ha problemi con fastweb, rimane praticamente spessissimo senza linea telefonica.
Dal call center gli hanno fatto sapere che il problema dovrebbe esser dovuto ( vi ripeto le sue parole ) alla piastra o al nodo difettoso.
Ormai il mio collega è arrivato allo sfinimento, quindi sta pensando di cambiare gestore.
La domanda che pone è se, nel caso in cui cambiasse gestore, il problema potrebbe presentarsi ugualmente o no.
Grazie mille.
Quest'offerta JOY non è niente male per chi vuole solo l'ADSL :p
Timewolf
30-03-2012, 16:18
Quest'offerta JOY non è niente male per chi vuole solo l'ADSL :p
che poi basta aggiungere un contratto tipo messagenet e si ha pure la fonia a prezzi vantaggiosi ;)
chiamare fastweb.
Chiamata ma non lo cambiano fino a che non si rompe...
socialscalator
03-04-2012, 13:45
Ciao a tutti,
ho appena stipulato un contratto con fastweb per l'offerta JOY (http://www.fastweb.it/joy/) ed ho scelto di non prendere il router ma di comprarmene uno per i fatti miei volendo avere il totale controllo.
Avete qualche consiglio particolare su cosa comprare?
Ricordate che dev'essere WI-FI.
Grazie in anticipo.
ciao a tutti,
volevo sapere se passando a fastweb con l'offerta joy ho dei miglioramenti rispetto ad ora. adesso ho alice flat 7 mega, ma con lo speedtest arrivo appena a 4 mega. facendo un test sul sito fastweb mi dicono che sono raggiunto dalla 20 mega, ovviamente so che probabilmente non otterrò mai quel valore, ma volevo sapere come faccio a vedere se realmente migliora qualcosa. c'è poi il rischio che peggiori notevolmente le cose passando a fastweb e cioè che non mi ritrovi più neanche gli attuali 4 mega?
grazie
Sempre rimanendo sull'offerta joy, io invece vorrei passare da un vecchi contratto 4mb voce+internet al joy, qualcuno l'ha fatto? Si puo' fare dalla myfastpage o si deve contattare un operatore? il numero di telefono lo perderei comunque?
Grazie!
Ciao a tutti, stavo valutando il passaggio da Telecom a FW sia per la voce che per i dati; in particolare vorrei attivare un'offerta supersurf.
Mi è venuto in mente un dubbio sul tipo di servizio offerto da fastweb per la fonia: si tratta della versione classica o si appoggia al VoIP?
Qualcuno che ha già il telefono con FW mi può rispondere?
grazie :)
bonzoxxx
04-04-2012, 20:12
Ciao a tutti, stavo valutando il passaggio da Telecom a FW sia per la voce che per i dati; in particolare vorrei attivare un'offerta supersurf.
Mi è venuto in mente un dubbio sul tipo di servizio offerto da fastweb per la fonia: si tratta della versione classica o si appoggia al VoIP?
Qualcuno che ha già il telefono con FW mi può rispondere?
grazie :)
io stò sotto voip, non è il massimo ma ho tutto sotto ups quindi se và via la corrente sono parato
gabry9595
04-04-2012, 20:13
Un amico dovrebbe attivarsi fastweb, la parte voce come è??
io stò sotto voip, non è il massimo ma ho tutto sotto ups quindi se và via la corrente sono parato
Grazie della risposta...il voip è proprio quello che vorrei evitare, avendo già avuto una brutta esperienza con un altro provider. Mi sembrava un'offerta troppo allettante per avere anche la fonia classica.
C'è qualcuno che NON ha il voip? :)
socialscalator
05-04-2012, 08:58
ho un contratto vecchio a casa dei miei e funziona bene.
Timewolf
05-04-2012, 09:24
se e' in ADSL e' come gli altri operatori.
Ho contattato direttamente l'192192, dove mi è stato confermato l'utilizzo esclusivo della tecnologia VoIP...peccato!:(
socialscalator
05-04-2012, 13:29
Ho contattato direttamente l'192192, dove mi è stato confermato l'utilizzo esclusivo della tecnologia VoIP...peccato!:(
Ma funziona benissimo, non ti preoccupare!
(almeno dalle mie parti - Cesena)
antony90sa
05-04-2012, 13:57
a casa dei miei genitori hanno fastweb.
La linea principale è connessa in voip... invece la prolunga no.
il servizio è eccelente. tranquillo va bene :)
Grazie a tutti per le info.
Devo rettificare. Stasera ho avuto modo di parlare con un responsabile e non con il solito centralinista, il quale mi ha confermato che (almeno nella mia zona) il servizio voce è gestito tramite la classica linea analogica. Ho quindi fatto il passaggio da Telecom a FW e speriamo bene! :)
Il risparmio non è molto, ma compreso nel prezzo ho 120 minuti al mese di chiamate verso i cellulari...mia madre ringrazia! :D
Finalmente sono riuscito a passare a Fastweb :sofico:
Consiglio a tutti di non fare la procedura via internet, io l'ho fatto e ho aspettato 3 mesi inutilmente sperando che mi richiamasse qualcuno (la mia pratica si è bloccata da qualche parte, malgrado le mie continue chiamate in merito).
Rifatto tutto per telefono, stessa offerta e in 3 settimane sono arrivati i tecnici che in 2 ore mi hanno collegato alla fibra ottica :)
Per adesso sono veramente soddisfatto, tra una settimana dovrebbe scadere il contratto telefonico di infostrada e quindi passerei anche con il telefono a Fastweb, ma i tecnici hanno già predisposto tutto...
Scarico sempre al massimo (10/10 mega), ed è veramente una goduria :D
Crashland
10-04-2012, 00:01
Sto pensando se passare a fastweb, attualmente ho infostrada 20mb mi trovo bene, ma pago un pò troppo (35€/mese)
Fino a qualche mese fa quando facevo la verifica sul sito di fastweb mi diceva espressamente che avevo la possibilità di avere la connessione in modalità wholesale fino a 20mb.
Oggi però se faccio la verifica mi dice:
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB
ADSL fino a 20Mega
✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!
l'indirizzo della pagina è:
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
Sempre wholesale solo che non lo dice più espressamente o sono stato raggiunto dall'ull?
Nel caso di Ull come settaggio cè il fastpath di default?
MasterNinja™
10-04-2012, 10:50
Ciao raga, io avrei una 6mb quella per le prime utenze fastweb, vorrei passare alla 20mb che sul sito dice raggiunta la mia abitazione. Ho chiamato un pò di volte a fastweb e gli operatori mi hanno detto sempre cose diverse, uno mi ha detto che nn è raggiunta la 20mb effettiva, ma saranno sempre meno e li ok lo so e comunque non possono farmela passare da 6mb a 20mb e lo so... gli ho chiesto se dovevo fare un altro contratto ecc e nn mi ha saputo dare una risposta e va bene... l'altro operatore mi fa che non me la cambiano perchè ha un costo in + alla centrale e che fastweb frega gli utenti promettendo cose che poi non ci sono... cmq alla fine ci ho litigato pure con sto qua e non ho + risolto niente. Ora volevo sapere da voi precisamente cosa dovrei fare per avere la 20mb. Stavo valutando anche di passare ad ALICE, però poi ho guardato pure sul sito della telecom e ho notato che se passo a telecom da un altro operatore mantenendo il mio numero, non posso avere la 20mb ma solo la 10mb.
Cosa consigliate di fare?
Grazie a tutti.:)
Ragazzi ciao, oggi ho fatto il contratto presso un negozio Fastweb di Via Cola di Rienzo zona Prati e mi hanno regalato un LG ST600 (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/lg-smarty/LG-ST600.jsp)+ uno sconto di 35€ sulla prima fattura. E' una promo che non ho visto nè online ed il call center non ne sa nulla perchè è un'esclusiva dei 2 negozi di Roma. Lo smarty che ti regalano costa dai 90 ai 100 e passa euri... le promozioni sono uguali al sito ed in più ti fanno uno sconto di 35 euri. Se siete di Roma o dintorni vi consiglio di approfittarne. :D
Ora aspetto l'attivazione..mi hanno detto 15-20 gg lavorativi. Speriamo bene!
carcaroff
15-04-2012, 14:06
Fastweb wholesale è una truffa, chiunque legge, attenzione , NON ABBONATEVI A FASTWEB, SONO DEI LADRI CHE PROMETTONO VELOCITà MA POI NEANCHE SI RIESCE A VEDERE IN SANTA PACE UN VIDEO SU YOUTUBE O UNO STREAMING DI ALTRO TIPO. VERGONA!!!!! LADRI!!!.
io stò sotto voip, non è il massimo ma ho tutto sotto ups quindi se và via la corrente sono paratol'importante è che paghi le bollete:asd:
Dopo 4 mesi di onorato servizio a 9-10 Mbps in download (pago una 20Mega in WHS) per la mia linea fastweb è arrivato l'atteso collasso
Ultimo risultato:
Velocità in download: 3115 Kbps (389.4 KB/sec)
Velocità in upload: 719 Kbps (89.9 KB/sec)
Test eseguito alle: 19:02 del: 17/04/2012
dinamite2
17-04-2012, 18:12
Dopo 4 mei di onorato servizio a 9-10 Mbps in download (pago una 20Mega in WHS) per la mia linea fastweb è arrivato l'atteso collasso
Ultimo risultato:
Velocità in download: 3115 Kbps (389.4 KB/sec)
Velocità in upload: 719 Kbps (89.9 KB/sec)
Test eseguito alle: 19:02 del: 17/04/2012
cosa usi per eseguire il test?
cosa usi per eseguire il test?
Uso diversi speedtest (molto spesso ngi e speedtest.net) ed il download da debian.fastweb...
Timewolf
19-04-2012, 21:31
preparatevi ad un netto peggioramento del servizio clienti.
preparatevi ad un netto peggioramento del servizio clienti.
perchè?
Timewolf
19-04-2012, 22:16
perchè?
http://danielelepido.blog.ilsole24ore.com/i-bastioni-di-orione/2012/04/fastweb-visiant.html
intendo ovviamente servizio di assistenza
talrasha
20-04-2012, 14:10
dopo 6 mesi mi hanno dimezzato la velocita' di accesso, se continua così disdico tutto, se non fosse per questa cosa sarebbe un ottima connessione, che presa per il :ciapet: di certo non la consiglierò più a nessuno :muro:
dopo 6 mesi mi hanno dimezzato la velocita' di accesso, se continua così disdico tutto, se non fosse per questa cosa sarebbe un ottima connessione, che presa per il :ciapet: di certo non la consiglierò più a nessuno :muro:
Uguale a me, sono passato da 8 MB a 5 scarsi. Infatti ho cambiato, con Infostrada arrivo a 12 MB!
talrasha
20-04-2012, 14:55
ora anche infostrada e tiscali danno solo adsl 20 mega senza telefono a 25 euro circa ma ancora non arrivano a casa mia in ull, ma se continua cosi' vedrò cosa fare, mi spiace perchè tutto andava bene e penso che con le nuove offerte surf possono fare il botto di clienti, ma andavo a 12,5 Mb e ora a 7 Mb, non mi posso lamentare ma non capisco proprio questa diminuzione di banda!
ciao a tutti!
spero di avere beccato il topic giusto...
oggi sono stato contattato dalla fastweb che mi ha proposto un contratto che mi sta tentando...
la centralinista dice che per i primi sei mesi pago solo 19.90euro e poi posso scegliere se restare in fastweb oppure disdire senza nessuna multa o prezzo in più per la rescissione... non ha voluto dirmi quanto dovrò spendere dopo i sei mesi ma considerato che adesso spendo circa 100euro a bimestre non credo si possa peggiorare!
il problema è questo: la centralinista mi garantisce 12mbps MINIMI in download(adsl, no fibra)... io adesso ho un contratto vecchio con alice 2.5mbps che però sfrutto a pieno scaricando a 255k ed è stabilissima... la connessione non cade mai e non ho neanche mai avuto problemi esagerati sulla linea...
i 12 mega mi fanno gola, però non vorrei che poi, per averli, ci fosse un peggioramento su tutto il resto! anche perchè qualche anno fa ero passato ad alice 7mega ma il tecnico (uomo onesto) mi aveva detto che i 7 effettivi potevo sognarmali e allora avevamo bloccato il passaggio... quindi sono molto dubbioso...
voi che dite?
questi i valori della linea presi dal router:
down - up
SNR Margin (dB) : 22.3 26.0
Attenuation (dB) : 51.0 31.5
Output Power (dBm) : 18.5 11.5
Attainable Rate (Kbps) : 7216 1104
Rate(Kbps) : 2464 352
scusate il papiro ma sto aspettando da anni qualche offerta sicura per evitare di fare disastri e quindi vorrei essere certo!
grazie!
talrasha
20-04-2012, 15:46
ciao a tutti!
spero di avere beccato il topic giusto...
oggi sono stato contattato dalla fastweb che mi ha proposto un contratto che mi sta tentando...
la centralinista dice che per i primi sei mesi pago solo 19.90euro e poi posso scegliere se restare in fastweb oppure disdire senza nessuna multa o prezzo in più per la rescissione... non ha voluto dirmi quanto dovrò spendere dopo i sei mesi ma considerato che adesso spendo circa 100euro a bimestre non credo si possa peggiorare!
il problema è questo: la centralinista mi garantisce 12mbps MINIMI in download(adsl, no fibra)... io adesso ho un contratto vecchio con alice 2.5mbps che però sfrutto a pieno scaricando a 255k ed è stabilissima... la connessione non cade mai e non ho neanche mai avuto problemi esagerati sulla linea...
i 12 mega mi fanno gola, però non vorrei che poi, per averli, ci fosse un peggioramento su tutto il resto! anche perchè qualche anno fa ero passato ad alice 7mega ma il tecnico (uomo onesto) mi aveva detto che i 7 effettivi potevo sognarmali e allora avevamo bloccato il passaggio... quindi sono molto dubbioso...
voi che dite?
questi i valori della linea presi dal router:
down - up
SNR Margin (dB) : 22.3 26.0
Attenuation (dB) : 51.0 31.5
Output Power (dBm) : 18.5 11.5
Attainable Rate (Kbps) : 7216 1104
Rate(Kbps) : 2464 352
scusate il papiro ma sto aspettando da anni qualche offerta sicura per evitare di fare disastri e quindi vorrei essere certo!
grazie!
Guarda per 45 euro al mese fastweb ti da internet illimitato più chiamate illimitate verso i fissi e senza scatto alla risposta più 120 minuti verso tutti i cellulari nazionali. Questo mi sembra gia' meglio di telecom, altrimenti se vuoi solo adsl c'e' joy a 19 in offerta e dopo a 27 euro al mese.
Non penso l'operatrice abbia la possibilita' di stabilire come sara' la tua connessione, inoltre mi sembra difficile sia per le riqualifiche (automatiche o meno :p) di fastweb sia per l'attenuazione della tua linea che mi sembra elevata, non vorrei sbagliare magari risponde qualcuno più competente di me, pero' ci sara' un motivo se vai a 2 mega con alice magari sei molto distante dalla centrale. Per quanto riguarda disdire un contratto per legge hai 10 giorni dall'attivazione del servizio, e penso sia meglio seguire queste indicazioni per non avere problemi in futuro ecco il link dei prezzi se disdici oltre i 10 giorni http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/ (Ora che mi ci fai guardare, non ricordavo il fatto che se non rimani con loro almeno 24 mesi ti addebitano il costo di attivazione in offerta :muro: ) Comunque se vai alla stessa velocita' ma risparmi penso sia già un ottima cosa :Prrr:
Guarda per 45 euro al mese fastweb ti da internet illimitato più chiamate illimitate verso i fissi e senza scatto alla risposta più 120 minuti verso tutti i cellulari nazionali. Questo mi sembra gia' meglio di telecom, altrimenti se vuoi solo adsl c'e' joy a 19 in offerta e dopo a 27 euro al mese.
Non penso l'operatrice abbia la possibilita' di stabilire come sara' la tua connessione, inoltre mi sembra difficile sia per le riqualifiche (automatiche o meno :p) di fastweb sia per l'attenuazione della tua linea che mi sembra elevata, non vorrei sbagliare magari risponde qualcuno più competente di me, pero' ci sara' un motivo se vai a 2 mega con alice magari sei molto distante dalla centrale. Per quanto riguarda disdire un contratto per legge hai 10 giorni dall'attivazione del servizio, e penso sia meglio seguire queste indicazioni per non avere problemi in futuro ecco il link dei prezzi se disdici oltre i 10 giorni http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/ (Ora che mi ci fai guardare, non ricordavo il fatto che se non rimani con loro almeno 24 mesi ti addebitano il costo di attivazione in offerta :muro: ) Comunque se vai alla stessa velocita' ma risparmi penso sia già un ottima cosa :Prrr:
boh l'operatrice mi ha chiesto di confermare la via in cui abito e poi mi ha detto che qua passano i 12 garantiti... infatti anche io sono rimasto abbastanza stupito dal fatto che potrei raggiungere quella velocità... comunque mi ha detto che nel caso decidessi di accettare, verrebbe il tecnico e farebbe i controlli sulla rete prima di procedere con il contratto... e intanto io continuo a rimanere con telecom fino a quel momento... mi sembra tutto troppo bello...
non vorrei mai che magari domani chiama, io accetto e loro fanno tutti i passaggi a tradimento così poi passano anche i 10 giorni e io per rescindere devo pagare mille mila euro!!
per il fatto che alice vada a 2mega è normale, quello è il contratto e purtroppo non mi ragalano niente!:D
poi concordo, l'attenuazione è qualcosa di terribile...
talrasha
20-04-2012, 16:55
boh l'operatrice mi ha chiesto di confermare la via in cui abito e poi mi ha detto che qua passano i 12 garantiti... infatti anche io sono rimasto abbastanza stupito dal fatto che potrei raggiungere quella velocità... comunque mi ha detto che nel caso decidessi di accettare, verrebbe il tecnico e farebbe i controlli sulla rete prima di procedere con il contratto... e intanto io continuo a rimanere con telecom fino a quel momento... mi sembra tutto troppo bello...
non vorrei mai che magari domani chiama, io accetto e loro fanno tutti i passaggi a tradimento così poi passano anche i 10 giorni e io per rescindere devo pagare mille mila euro!!
per il fatto che alice vada a 2mega è normale, quello è il contratto e purtroppo non mi ragalano niente!:D
poi concordo, l'attenuazione è qualcosa di terribile...
Hai alice 2 mega?! :Prrr: Un attenuazione alta in genere e' segno che ci si trova lontano dalla centrale, almeno in genere è quello ma potrebbe essere altro, ma la distanza è un fattore importante per la velocità che si può raggiungere ecco perchè se la tua velocità è dettata dalla distanza non penso che un'altro isp può avere performance migliori. Penso che i 10 giorni iniziano da quando hai la linea attiva in modo che puoi constatare la sua bontà e decidere cosa fare, e non da quando firmi il contratto senno' sarebbe una cosa inutile. Quindi al massimo provala, entro 10 giorni se non va bene disdici e non paghi nulla, almeno dal lato fastweb poi non so dal lato telecom se paghi qualcosa per il rientro. Non so se è ancora attiva l'offerta che se acquisti una promozione che non sia joy e inserisci un codice di un altro cliente fanno uno sconto a te che attivi l'offerta e sulla bolletta dell'altra utenza.
Hai alice 2 mega?! :Prrr: Un attenuazione alta in genere e' segno che ci si trova lontano dalla centrale, almeno in genere è quello ma potrebbe essere altro, ma la distanza è un fattore importante per la velocità che si può raggiungere ecco perchè se la tua velocità è dettata dalla distanza non penso che un'altro isp può avere performance migliori. Penso che i 10 giorni iniziano da quando hai la linea attiva in modo che puoi constatare la sua bontà e decidere cosa fare, e non da quando firmi il contratto senno' sarebbe una cosa inutile. Quindi al massimo provala, entro 10 giorni se non va bene disdici e non paghi nulla, almeno dal lato fastweb poi non so dal lato telecom se paghi qualcosa per il rientro. Non so se è ancora attiva l'offerta che se acquisti una promozione che non sia joy e inserisci un codice di un altro cliente fanno uno sconto a te che attivi l'offerta e sulla bolletta dell'altra utenza.
no, 2mega e mezzo!:p
penso che farò così: accetto telefonicamente e faccio venire il tecnico... cerco di convincerlo a farmi fare un test o qualcosa del genere che mi garantisca più o meno la bontà del servizio e poi vedo se accettare oppure offrirgli un caffè e mandarlo a casa!
sperando sempre che fastweb non mi attivi il servizio appena finisce la chiamata... perchè non ho nè soldi nè tempo da perdere per rimediare a problemi vari ed eventuali...
talrasha
20-04-2012, 20:15
no, 2mega e mezzo!:p
penso che farò così: accetto telefonicamente e faccio venire il tecnico... cerco di convincerlo a farmi fare un test o qualcosa del genere che mi garantisca più o meno la bontà del servizio e poi vedo se accettare oppure offrirgli un caffè e mandarlo a casa!
sperando sempre che fastweb non mi attivi il servizio appena finisce la chiamata... perchè non ho nè soldi nè tempo da perdere per rimediare a problemi vari ed eventuali...
non so se si puo' fare questa cosa senza accettare il contratto .. non penso mandano un tecnico gratis per verificare la bonta' della linea, sarebbe bello :Prrr: non so se ti puo' essere di aiuto ma se vuoi ti linko il file dove ci sono tutte le centrali telecom così puoi controllare con la mappa la distanza da casa tua, più o meno ovviamente.
Modifico il messaggio perche' il link non contiene il file con gli indirizzi delle centrali, e il file che ho io è aggiornato al 2004, ma ho trovato un servizio migliore e rapido per vedere tutte queste informazioni, vai qui inserisci il tuo numero di telefono e ti dice molti dati -> http://www.coperturaadsl.it/
non so se si puo' fare questa cosa senza accettare il contratto .. non penso mandano un tecnico gratis per verificare la bonta' della linea, sarebbe bello :Prrr: non so se ti puo' essere di aiuto ma se vuoi ti linko il file dove ci sono tutte le centrali telecom così puoi controllare con la mappa la distanza da casa tua, più o meno ovviamente.
Modifico il messaggio perche' il link non contiene il file con gli indirizzi delle centrali, e il file che ho io è aggiornato al 2004, ma ho trovato un servizio migliore e rapido per vedere tutte queste informazioni, vai qui inserisci il tuo numero di telefono e ti dice molti dati -> http://www.coperturaadsl.it/
con la telecom l'ho potuto fare... nel senso che io ho accettato la 7mega per telefono... qualche giorno dopo è venuto il tecnico e, dopo avergli domandato come sarebbe andata la linea, si è attaccato con una specie di palmare-tester all'uscita del telefono e mi ha letto i valori... siccome segnava sui 3.5 effettivi, abbiamo disdetto e lui ha detto che avrebbe avvisato la centrale e avrebbe riattaccato il vecchio doppino... forse sono stato fortunato a trovare una persona disponibile e onesta!
grazie per il link... ovviamente la centrale è dalla parte opposta del paese, a circa 3.5km da casa mia :muro:
mi sa proprio che i 12 effettivi con fastweb me li sogno la notte!
talrasha
20-04-2012, 22:32
e' abbastanza lontano, controllando con google maps la strada della mia ragazza che va da casa sua alla centrale mi segna circa 3,5 km, poi bisogna vedere che giri fa il doppino, ma ricordo che la connessione (alice 7Mb) andava a 4 mega, anche se ora va a 2,5 mega e gli devo mandare una mail per sapere perchè l'hanno abbassata :muro: . Comunque con quella distanza non penso si puo' andare a 12 mega, ma puoi dire alla centralinista che se non va a 12 mega lei ti paga il canone per sempre :Prrr: .
Non so se vuoi prova, ma ti serve anche la fonia?
e' abbastanza lontano, controllando con google maps la strada della mia ragazza che va da casa sua alla centrale mi segna circa 3,5 km, poi bisogna vedere che giri fa il doppino, ma ricordo che la connessione (alice 7Mb) andava a 4 mega, anche se ora va a 2,5 mega e gli devo mandare una mail per sapere perchè l'hanno abbassata :muro: . Comunque con quella distanza non penso si puo' andare a 12 mega, ma puoi dire alla centralinista che se non va a 12 mega lei ti paga il canone per sempre :Prrr: .
Non so se vuoi prova, ma ti serve anche la fonia?
diciamo che avere tutto con un operatore mi risulterebbe conveniente perchè alla fine adesso pago 85euro alla telecom per alice+canone e altri 20circa a tele tu per la fonia... a bimestre... quindi capisci bene che con 52.5euro al mese volendo potrei prendermi anche la fibra! peccato che qui non passa...
il punto è che scaricare a 255k mi sta diventando un po' stretto... e anche giocare in internet con ping che quando va bene è 60ms e up di 30k non è il massimo... ma siccome non credo che la telecom costriusca centrali in scioltezza e tanto frequentemente, dovrò adeguarmi e aspettare ancora un bel po'...:rolleyes:
Anakin72
21-04-2012, 13:23
Io sto valutando il passaggio a fastweb adsl da infostrada, in quanto ho continui problemi di disconnessione (cosa strana comunque perchè ho ottimi segnali di attenuazione e rumore, e una portante a 5 mega).
In teoria sul sito di fastweb è disponibile la 20 mega (infostrada dice che loro non me la possono fornire, sono in adsl1, distante 1.1km dalla centrale) ma mi chiedo se il sito è affidabile.
Però sinceramente il passaggio a fastweb mi turba un po' perchè non conosco bene alcune cose, per cui vi chiedo scusa se le domande sono banali :
1) la telefonia sull'adsl mi pare di capire arrivi con voip, questo però cosa comporta? posso tenere un solo telefono dove c'è il router o posso comunque avere un telefono per ogni presa? il fax funziona ancora o no dato è voip?
2) fastweb ha suoi dslam o rischio di essere sullo stesso in cui già sono in adsl1 e aver fatto un cambio inutile e dovermela tenere per due anni?
3) c'è modo di sapere se vengo davvero raggiunto dall'adsl2+? i 20 mega sinceramente non mi interessano, i 5 che ho se fossero stabili mi sarebbero d'avanzo, ma le disconnessioni per lavoro sono insostenibili...
4) il router che fornisce fastweb (che immagino sia obbligatorio causa voip) è valido? se no, posso attaccarci in cascata il mio?
Grazie
Timewolf
21-04-2012, 18:53
a meno che non siate in fibra, tutti i nuovi contratti NON sono voip.
Anakin72
21-04-2012, 19:28
Uhm... quindi potrei capitare nello stesso identico dslam se la 20 mega non è realmente disponibile?
Dico la mia su Fastweb dopo ormai 5 mesi di contratto ADSL e voce compresa.
A distanza di qualche mese non passerei a Fastweb come ho fatto. Mi avevano detto che c'era la linea reggeva i 20 mega all'atto della stipulazione del contratto (e dopo un loro controllo, evidentemente remoto), dopo 1 mese l'hanno degradata a 12 mega e dopo altri 2 a 8 mega. Con la motivazione che non reggeva velocità superiori e che il sistema si "adatta" alle condizioni della linea.
Inutile previsare che durante il periodo dei 20 e dei 12 non soffrivo di alcun problema di disconnessione e la linea andava veramente forte. Mai più Fastweb. Possono fare quello che vogliono con le linee, nessuna velocità è garantita. Vai poi a sapere se è colpa della linea o è colpa loro.
Inoltre sono oltremodo scortesi telefonicamente. In pratica mi hanno velatamente (ma neanche tanto) detto sono c**** tuoi e della telecom. Bugiardi, sleali e arroganti, gli auguro di ritrovarsi in mezzo ad una strada nel più breve tempo possibile, dirigenti e personale di assistenza compresa. A mangiare pane e cipolle come molte altre realtà in questo periodo di crisi.
Scusate lo sfogo, pensateci 2 volte quando vi promettono X mega di velocità.
Timewolf
22-04-2012, 09:31
Uhm... quindi potrei capitare nello stesso identico dslam se la 20 mega non è realmente disponibile?
non so le reali percentuali, ma credo che ormai piu' del 90% delle centrali Fastweb abbia i nostri dslam Huawei che sono adsl2+.
tutte le nuove attivazioni fastweb dsl vanno a finire sui nostri Huawei, a meno di strane casualita', ma penso sia 1 attivazione su 100.
Anakin72
22-04-2012, 09:41
non so le reali percentuali, ma credo che ormai piu' del 90% delle centrali Fastweb abbia i nostri dslam Huawei che sono adsl2+.
tutte le nuove attivazioni fastweb dsl vanno a finire sui nostri Huawei, a meno di strane casualita', ma penso sia 1 attivazione su 100.
Ma la problematica è se nella centrale ha suoi dslam o si appoggia a quelli telecom... perchè se nella mia centrale c'è un solo dslam per dire e lo usano assieme telecom, infostrada e fastweb non mi cambia nulla...
Certo se mi garantissero la 20 mega, sarei sicuro dell'ADSL2+, ma come si legge qui la garantiscono fino a un certo punto, poi ripeto a me interessa relativamente, a me basterebbe che sia stabile.
Tra l'altro io faccio fatica a pensare che sia colpa solo di questo o quel router.
Stamane era su da 16h ore consecutive, dopo che ieri è caduta 8 volte in dieci minuti. E magicamente stamane ha ricominciato a cadere...
Timewolf
22-04-2012, 09:42
Ma la problematica è se nella centrale ha suoi dslam o si appoggia a quelli telecom... perchè se nella mia centrale c'è un solo dslam per dire e lo usano assieme telecom, infostrada e fastweb non mi cambia nulla...
Certo se mi garantissero la 20 mega, sarei sicuro dell'ADSL2+, ma come si legge qui la garantiscono fino a un certo punto, poi ripeto a me interessa relativamente, a me basterebbe che sia stabile.
Tra l'altro io faccio fatica a pensare che sia colpa solo di questo o quel router.
Stamane era su da 16h ore consecutive, dopo che ieri è caduta 8 volte in dieci minuti. E magicamente stamane ha ricominciato a cadere...
Io parlo di ULL ovviamente, non di wholesale.
Se la centrale e' ULL al 90% c'e' un dslam huawei.
Anakin72
22-04-2012, 09:45
Io parlo di ULL ovviamente, non di wholesale.
Se la centrale e' ULL al 90% c'e' un dslam huawei.
Con infostrada sono in ULL ma non sono sicuro che il dslam sia loro.
Lunedì cmq li contatto su twitter, che mi sembran più preparati che al call center e provo a chiedere informazioni specifiche.
Timewolf
22-04-2012, 09:47
Con infostrada sono in ULL ma non sono sicuro che il dslam sia loro.
Lunedì cmq li contatto su twitter, che mi sembran più preparati che al call center e provo a chiedere informazioni specifiche.
se sei in ULL il dslam e' SICURAMENTE dell'operatore.
La differenza tra ull e wholesale e' quella.
91design
22-04-2012, 22:44
Ragazzi vi chiedo aiuto, fino ad oggi fastweb è andata una bomba, con la portante mantenuta sempre a 12 mega dall'inizio ad oggi (o meglio ieri), poi sono iniziati i problemi...in pratica ora ho sempre la portante a 12 mega (ho controllato con il dgn2200 direttamente collegato) ma facendo gli speed test in down non mi arriva neanche a 2 mega, instabile con connession spesso assente, e telefono muto. Sto mantenendo sperando che si aggiusti da sola la situazione in quanto anche venerdì per un po' di tempo non riuscivo a connettermi, ma poi è ritornato tutto alla normalità, ma penso che non ci sia verso di riprendere la situazione senza chiamare gli sgorbutici del call center. Voi che mi consigliate di fare? Magari c'è qualche altra via per risolvere la situazione senza che magari poi mi fanno la riqualifica della linea e mi abbassano la portante inutilmente quando fino ad oggi era stabilissimo il tutto?
Ciao a tutti,
ho fatto da qualche giorno il passaggio a FW e sono in attesa che il tecnico mi contatti per l'installazione del modem.
Da ieri sera telecom mi ha staccato l'adsl. Secondo voi è normale? Sul sito dice che fino a che non vengo contattato dal tecnico l'ADSL e il telefono dovrebbero funzionare regolarmente e invece...
Ovviamente al 192.193 non si riesce a parlare con un tecnico, ma il centralino dice di attendere che siano loro a chiamare...:muro:
Anakin72
26-04-2012, 17:50
Ho provato a contattare il servizio su twitter : 4 giorni per non rispondere a nulla se non al fatto che non sono servito dalla 20 mega.
Ho provato a contattare allora il call center e mi ha risposto un ragazzo gentile ma evidentemente non molto preparato (a ogni domanda mi metteva in attesa) : ha affermato che non sono raggiunto dalla 20 mega ma solo dalla 6 mega (20 mega satura?), che la centrale è loro e quindi gli altri operatori usano la loro centrale (curioso, a me risultava fossero di telecom italia... o per lo meno io ho una centrale telecom poco distante), che il loro servizio fonia anche se con adsl viaggia al 90% su voip (cosa significa al 90% non mi è risultato chiaro), che i fax non funzionano se non con una seconda linea, alla domanda se funzionasse quindi un solo telefono attaccato direttamente al modem o si potessero usare più telefoni attaccati alle varie prese ha risposto che se le altre prese erano preesistenti si potevano attaccare quanti telefoni volevo, se me la portavano loro solo uno dietro il modem (e la cosa sfiora un po' il ridicolo, perchè le diramazioni alle varie prese in casa alla fine non sono altro che un proseguo della linea tirata dalla telecom... quindi non vedo cosa dovrebbe cambiare...), infine alla domanda se in mancanza di luce quindi sarei rimasto anche senza fonia rispondeva di no perchè il router fornito da loro era fornito di una batteria interna per mantenere la parte della fonia via voip...
Devo ammettere che non so quanto possa esserci di vero in tutte le affermazioni di cui sopra... ma se queste son le premesse passare a fastweb sarebbe un terno al lotto almeno per me (rischiando tra l'altro di raddoppiare i miei problemi all'adsl anche verso la fonia...).
MasterNinja™
27-04-2012, 10:04
Ieri dopo aver mandato l email che minaccia che se non mi passavano a 20mb rifacendo anche il contratto, mi hanno contattato ora, dicendomi che la centrale qua è solo 6mb, peccato che il mio amico che abita a 300mt prima aveva infostrada 8mb ed erano effettivi, ora ha fastweb 20mb e gli andava sempre sui 13-14mb (che a me basterebbero).. anche se in questi 2 giorni gli sta andando a 4-5mb e non si sa il perchè.
Comunque è molto furba fastweb, con i vecchi clienti è stronza e basta.
talrasha
27-04-2012, 13:30
Ho preso il modem/router netgear dgn2200m che e' uguale al dgn2200 che fastweb dice compatibile con la sua rete, ma non funziona, chiamo il servizio clienti e mi viene detto che non si puo' usare un router generico con fastweb tranne che con un tipo di rete specifico o una cosa del genere ... non so se sono stupido io ma una cosa so e' che mi stanno girando, appena arriva infostrada ull o tiscali dalle mie parti cambio immediatamente, non mi piacciono le prese in giro visto che i soldi non li trovo per terra :mad: . Contattero' un associazione consumatori perche' non possono far comprare dispositivi alla gente che poi non funzionano :muro:
Timewolf
27-04-2012, 14:32
Ho preso il modem/router netgear dgn2200m che e' uguale al dgn2200 che fastweb dice compatibile con la sua rete, ma non funziona, chiamo il servizio clienti e mi viene detto che non si puo' usare un router generico con fastweb tranne che con un tipo di rete specifico o una cosa del genere ... non so se sono stupido io ma una cosa so e' che mi stanno girando, appena arriva infostrada ull o tiscali dalle mie parti cambio immediatamente, non mi piacciono le prese in giro visto che i soldi non li trovo per terra :mad: . Contattero' un associazione consumatori perche' non possono far comprare dispositivi alla gente che poi non funzionano :muro:
se non sei un cliente mos non puoi cambiare il modem.
talrasha
27-04-2012, 14:34
se non sei un cliente mos non puoi cambiare il modem.
ah ecco era mos. Scusa se ti chiedo, ma cos'e'?! Perche' non lo scrivono?
Timewolf
27-04-2012, 14:35
ah ecco era mos. Scusa se ti chiedo, ma cos'e'?! Perche' non lo scrivono?
sono tutti i nuovi abbonamenti.
e' scritto sui nuovi abbonamenti.
talrasha
27-04-2012, 14:40
sono tutti i nuovi abbonamenti.
e' scritto sui nuovi abbonamenti.
beh io ho fastweb joy da ottobre non e' nuovo abbonamento?! Comunque non lo leggo da nessuna parte. Vabbe' pero' in questa pagina potevano scrivere con un asterisco la precisazione :muro: http://www.fastweb.it/modem/
Timewolf
27-04-2012, 14:57
beh io ho fastweb joy da ottobre non e' nuovo abbonamento?! Comunque non lo leggo da nessuna parte. Vabbe' pero' in questa pagina potevano scrivere con un asterisco la precisazione :muro: http://www.fastweb.it/modem/
non ho i contratti sotto mano.
Comunque i vari mos sono entrati nel 2012
lukeskywalker
27-04-2012, 17:00
finalmente anche per me, povero vecchio abbonato da più di 6 anni, ip pubblico illimitato e nessuna limitazione sul numero degli apparati connessi contemporaneamente. non è stato nemmeno necessario cambiare il modem, è bastato un semplice aggiornamento che ha fatto il gentilissimo operatore.
:)
dinamite2
27-04-2012, 17:06
finalmente anche per me, povero vecchio abbonato da più di 6 anni, ip pubblico illimitato e nessuna limitazione sul numero degli apparati connessi contemporaneamente. non è stato nemmeno necessario cambiare il modem, è bastato un semplice aggiornamento che ha fatto il gentilissimo operatore.
:)
come hai fatto? è bastato chiamare il call center? e in quanto tempo lo hanno fatto?
io pensavo di disdire il mio abbonamento e farne uno nuovo a nome di mia sorella, anche per usufruire delle offerte sul prezzo riservate sempre e solo ai nuovi clienti :rolleyes:
lukeskywalker
28-04-2012, 10:15
come hai fatto? è bastato chiamare il call center? e in quanto tempo lo hanno fatto?
io pensavo di disdire il mio abbonamento e farne uno nuovo a nome di mia sorella, anche per usufruire delle offerte sul prezzo riservate sempre e solo ai nuovi clienti :rolleyes:
Pvt :cool: ma solo a te, gli altri sono avvisati :ciapet:
Ma non c'è un modo per farsi abbassare il prezzo senza minacciare facendo il passaggio ad un altro operatore e poi annullandolo?
45 euro al mese sono troppi.
lukeskywalker
28-04-2012, 12:52
Ma non c'è un modo per farsi abbassare il prezzo senza minacciare facendo il passaggio ad un altro operatore e poi annullandolo?
45 euro al mese sono troppi.
24,99 per sempre;)
dinamite2
28-04-2012, 13:21
24,99 per sempre;)
io pure pago 45 al mese, che poi non sò perche ogni bimestre mi arriva sempre una fattura prossima ai 100 euro.... :rolleyes:
Mi trovo veramente bene con fastweb, peccato appunto che costa caro.
Quasi quasi, proverei tiscali e vedo se mi contattano quelli di fast per offrirmi un prezzo migliore.
Se non lo fanno, andrò con tiscali davvero.
L'unica cosa che mi frena è l'iter lungo e il fatto che sono sicuro che starò senza adsl per minimo 15 giorni.
p.s. Grazie per il pvt :)
lukeskywalker
28-04-2012, 13:46
Purtroppo con fw occorre contrattare. Ho avuto 2 retention, prima 29,99 poi 24,99 e chiavetta hspa con 30 ore.
megasimo89
28-04-2012, 14:23
Ragazzi ma quindi se volessi attivare la fastweb joy avrei bisogno di un modem/router ad hoc? Non posso comprarmene uno da me?
Consigli sull'offerta?
Grazie mille :)
24,99 per sempre;)
Eh ma come hai fatto? hai dovuto minacciare di andartene, no?
lukeskywalker
28-04-2012, 18:53
Veramente non ho minacciato, ho proprio disdetto il contratto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. poi faceva parte della loro politica commerciale fare una contro offerta, non so ora come si comportino.
Veramente non ho minacciato, ho proprio disdetto il contratto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. poi faceva parte della loro politica commerciale fare una contro offerta, non so ora come si comportino.
Intendevo quello ovviamente, parole diverse :)
eh sì, credo che se non procedo così non facciano offerte come la tua..
megasimo89
29-04-2012, 09:58
Ragazzi ma quindi se volessi attivare la fastweb joy avrei bisogno di un modem/router ad hoc? Non posso comprarmene uno da me?
Consigli sull'offerta?
Grazie mille :)
up. Sorry ragazzi ma domani scade l'offerta e avrei bisogno di conoscere le vostre opinioni.
gl
talrasha
29-04-2012, 15:29
up. Sorry ragazzi ma domani scade l'offerta e avrei bisogno di conoscere le vostre opinioni.
gl
Tecnicamente l'opzione joy dal 5 settembre 2011 dovrebbe essere di tipo MOS cioe' dove puoi usare qualsiasi modem, ma personalmente questo non va almeno con il netgear dgn2200, pero' contattando il tecnico mi dice la mia connessione non e' mos. Quindi hanno detto una mezza bufala al tempo (e di certo non gliela faro' passare liscia) e ora non so se le attivazioni joy al 29/04/2012 siano mos o meno. Prova a chiedere pero' se risparmi con joy mos o meno ti danno il loro modem quindi al massimo prendi un access point e lo colleghi in cascata all'hag e usi il suo wireless al posto del "router" di fastweb.
megasimo89
29-04-2012, 16:01
Tecnicamente l'opzione joy dal 5 settembre 2011 dovrebbe essere di tipo MOS cioe' dove puoi usare qualsiasi modem, ma personalmente questo non va almeno con il netgear dgn2200, pero' contattando il tecnico mi dice la mia connessione non e' mos. Quindi hanno detto una mezza bufala al tempo (e di certo non gliela faro' passare liscia) e ora non so se le attivazioni joy al 29/04/2012 siano mos o meno. Prova a chiedere pero' se risparmi con joy mos o meno ti danno il loro modem quindi al massimo prendi un access point e lo colleghi in cascata all'hag e usi il suo wireless al posto del "router" di fastweb.
Grazie mille per la risposta :)
Non ho ben capito la parte del collegamento a cascata. Tecnicamente quindi devo chiedere all'operatore se posso comprare un router o modem di mia proprietà o devo comprare per forza il loro? E se devo comprare il loro modem, devo comprare separatamente un access point e collegarlo al modem?
talrasha
29-04-2012, 16:16
Grazie mille per la risposta :)
Non ho ben capito la parte del collegamento a cascata. Tecnicamente quindi devo chiedere all'operatore se posso comprare un router o modem di mia proprietà o devo comprare per forza il loro? E se devo comprare il loro modem, devo comprare separatamente un access point e collegarlo al modem?
Ti spiego, per poter usare un qualsiasi modem devi avere una linea detta MOS. Se non hai questo tipo di linea sei costretto ad usare il loro hag che è incluso nel prezzo dell'abbonamento quindi non dovrebbe essere un problema. Se per caso ti serve qualche funzione particolare che l'hag non ha, potresti comprare un access point da te preferito e collegarlo all' hag in modo che tutti i dispositivi che vuoi collegare alla rete siano gestiti direttamente dall'access point. Al massimo chiedi se è possibile avere una linea di tipo MOS altrimenti se hai necessità userai una rete con access point collegato all' hag.
megasimo89
29-04-2012, 16:53
Ti spiego, per poter usare un qualsiasi modem devi avere una linea detta MOS. Se non hai questo tipo di linea sei costretto ad usare il loro hag che è incluso nel prezzo dell'abbonamento quindi non dovrebbe essere un problema. Se per caso ti serve qualche funzione particolare che l'hag non ha, potresti comprare un access point da te preferito e collegarlo all' hag in modo che tutti i dispositivi che vuoi collegare alla rete siano gestiti direttamente dall'access point. Al massimo chiedi se è possibile avere una linea di tipo MOS altrimenti se hai necessità userai una rete con access point collegato all' hag.
Grazie ancora per le spiegazioni e la pazienza :)
Il problema, comunque, è che il loro modem non è incluso nel prezzo, ma bisogna noleggiarlo a 3€ al mese o comprarlo a 64€ se non sbaglio. A questo punto preferivo comprarne uno di mio che aveva più funzionalità, per gestire sia la connessione che per esempio l'hard disk o la stampante da condividere in rete con gli altri pc della casa.
Magari in caso di problema dovrei vedere le caratteristiche del loro modem.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti cosa dovrei cercare tra le caratteristiche da me richieste (sono totalmente inesperto in materio, mai avuto un modem o router :( )
talrasha
29-04-2012, 17:35
Grazie ancora per le spiegazioni e la pazienza :)
Il problema, comunque, è che il loro modem non è incluso nel prezzo, ma bisogna noleggiarlo a 3€ al mese o comprarlo a 64€ se non sbaglio. A questo punto preferivo comprarne uno di mio che aveva più funzionalità, per gestire sia la connessione che per esempio l'hard disk o la stampante da condividere in rete con gli altri pc della casa.
Magari in caso di problema dovrei vedere le caratteristiche del loro modem.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti cosa dovrei cercare tra le caratteristiche da me richieste (sono totalmente inesperto in materio, mai avuto un modem o router :( )
Non c'e' scritto da nessuna parte che il modem e' a pagamento, se lo hai letto da qualche parte scrivi il link, ma sul sito fastweb non c'e' scritto ne che' incluso ne che e' escluso :p. Per la condivisione della stampante non c'e' nessun problema io condivido una canon in rete tramite l'hag, per l'hdd non so penso devi prende un access point che permette la condivisione di tale dispositivo anche se non ne so molto e per certi router leggo che le velocita di lettura e scrittura sui dischi condivisi non sia alta, anzi si attesta sui 5mb/s massimi, forse con router migliori(e costosi) con hardware piu' prestante si arrivano a velocita' piu' elevate.
megasimo89
29-04-2012, 17:53
Non c'e' scritto da nessuna parte che il modem e' a pagamento, se lo hai letto da qualche parte scrivi il link, ma sul sito fastweb non c'e' scritto ne che' incluso ne che e' escluso :p. Per la condivisione della stampante non c'e' nessun problema io condivido una canon in rete tramite l'hag, per l'hdd non so penso devi prende un access point che permette la condivisione di tale dispositivo anche se non ne so molto e per certi router leggo che le velocita di lettura e scrittura sui dischi condivisi non sia alta, anzi si attesta sui 5mb/s massimi, forse con router migliori(e costosi) con hardware piu' prestante si arrivano a velocita' piu' elevate.
Se continui con la registrazione dell'offerta joy (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/) ti chiede se vuoi noleggiare il modem a 3€ al mese per 24 mesi.
Testuali parole
Sull'offerta Joy puoi utilizzare un tuo modem ADSL 2+ su cui sia possibile modificare i parametri di configurazione.
Se non possiedi un modem puoi scegliere di averne uno a soli 3€/mese per 24 mesi.
talrasha
29-04-2012, 17:58
Se continui con la registrazione dell'offerta joy (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/) ti chiede se vuoi noleggiare il modem a 3€ al mese per 24 mesi.
Testuali parole
mmm sono cambiate un po' di cose da ottobre direi proprio che e' una linea mos. Quando ho attivato joy io era incluso il modem ma posso utilizzare solo quello :muro: . Forse ne beneficio di una cosa sola, cioe' ora leggo che se non rimani con loro per almeno 24 mesi si paga il costo di attivazione che ora e' gratuito, invece io non ricordo di una cosa del genere a ottobre...devo rileggermi il contratto :Prrr: . Beh se ti esce scritto così puoi finalmente comprare un modem a tuo piacimento! :D
walternet
29-04-2012, 22:27
Vorrei passare da Alice 7 Mega a Fastweb, unico operatore ULL della mia zona, che promette "fino a 20 mega".
I miei dati di connessione sono questi:
Velocità connessione 7200 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 30 db 8 db
Margine di rumore 11 db 19 db
Facendo un test su speedtest.net mi viene...
DOWN: 4mbps
UP: 0,4 mbps
PING: 66ms
Mi sapreste dire a quanto potrei andare con Fastweb?
Giusto per essere sicuro di non essere preso in giro.
Se io ho attualmente una 6 mega e sul sito fastweb c'è scritto che sono sotto tecnlogia ADSL e non ADSL2, se io chiedo di passare alla 20 mega e quindi ad adsl2 devono fare qualcosa anche fisicamente, giusto?
Non credo che basti la riqualifica, con quella arriverei al massimo al tetto massimo della tecnologia adsl, o sbaglio?
Un operatore ha insistito che è tutto in automatico.. ma a me la riqualifica precedente che tentativi ha fatto? la linea andava bene, si è disconnesso, è salito a 9 mega. Dopo di che la linea giustamente andava ancora meglio, poi dopo 4 ore sono tornato a 6 mega. Tutta questa era la riqualifica? eppure in quelle 4 ore PRECISE la linea andava bene.
La domanda principale è: non basta una riqualifica per andare a 20 mega, no?
E comunque con Tiscali agganciavo benissimo la 12 mega e mi dicevano che ero coperto anche dalla 20 (o 24? non ricordo all'epoca) e che la linea avrebbe retto. Infatti anche con fastweb regge ma sono loro che non si degnano di farlo.
Gilles72
04-05-2012, 23:33
Ragazzi, provo a richiederlo per la terza volta (auto quotandomi), cosa ne pensate?
Ciao gente, credevo di aver dato l'addio a questo thread dopo le mie assurde vicissitudini con l'esperienza "LowWeb" (:rolleyes: ).
Arrivo dritto al nocciolo del problema, partendo dalla carta dei servizi FastWeb che dice:
3.3 Condizioni di recesso
Clienti Residenziali
Se hai stipulato il Contratto FASTWEB fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB e mediante consegna a quest’ultimo della Proposta sottoscritta, o nel caso il cui hai stipulato il Contratto a distanza mediante l’invio a FASTWEB della Proposta di abbonamento, potrai altresì recedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera accomandata a/r, ai sensi e secondo le modalità e nei limiti previsti dagli artt. 64 e seguenti
del D.lgs 206 del 2005. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte.
La comunicazione di recesso può essere inviata, in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive.
Voi per "conclusione" cosa intendete?
Io li ho mollati entro i 10 giorni e sono passato ad altro operatore (Tiscali), ho fatto regolare lettera dettagliata ecc... lo posso dimostrare (ho già faxato documentazione) ma un operatore, il primo che si è svegliato dopo parecchie telefonate in merito, ora mi fà notare che non ho concluso il contratto con loro ma ho effettuato una migrazione e quindi il discorso dei 10 giorni decade automaticamente... :mbe:
Vi risulta? Dove lo trovo scritto nero su bianco?
Grazie a tutti!
Nessuno riesce a darmi una dritta?
Continuano a mandarmi avvisi di pagamento, ma se non chiarisco questo punto ho le armi spuntate... per dare battaglia... (sempre ammesso sia io nel giusto).
Grazie
talrasha
04-05-2012, 23:53
Ragazzi, provo a richiederlo per la terza volta (auto quotandomi), cosa ne pensate?
Nessuno riesce a darmi una dritta?
Continuano a mandarmi avvisi di pagamento, ma se non chiarisco questo punto ho le armi spuntate... per dare battaglia... (sempre ammesso sia io nel giusto).
Grazie
Beh per fare la migrazione non serve comunicarlo personalmente, dovrebbe fare tutto il nuovo operatore, comunque non ho capito bene hai prima chiuso il contratto con fastweb e poi hai attivato tiscali? Se ti può essere di aiuto leggi qui http://www.casadelconsumatoreveneto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13:telefono&catid=12&Itemid=112 . Se leggi anche qui -> http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php c'è una sezione:"DISDETTA ANTICIPATA E PENALI
La legge Bersani del 2007 ha abolito le "penali" per recesso anticipato dei contratti di telecomunicazione (telefonia, pay-tv, etc.), ed ha eliminato i termini di durata dei contratti.
Ad oggi quindi dovrebbe essere possibile recedere da tali contratti in qualsiasi momento in maniera gratuita.
In realta' molti gestori telefonici continuano a chiedere il pagamento di penali mascherate da "spese di disattivazione" o similari, giocando sul fatto che la legge consente loro di chiedere il rimborso dei costi dell'operatore che siano "giustificati".
Il garante delle telecomunicazioni ha precisato che tali costi debbano essere precisati sul contratto e che sia necessaria una prova che colleghi gli stessi alle attivita' del gestore. Il garante ha anche evidenziato che in caso di passaggio da operatore ad operatore eventuali costi di disattivazione non possono dirsi "giustificati", quindi non sono dovuti.
Riferimenti normativi:
- Decreto Legge n. 7/2007 (Decreto "Bersani-bis") art. 1 comma 1
- Linee guida AGCOM del 28/6/2007 (http://www2.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm)"
Gilles72
05-05-2012, 04:12
Beh per fare la migrazione non serve comunicarlo personalmente, dovrebbe fare tutto il nuovo operatore, comunque non ho capito bene hai prima chiuso il contratto con fastweb e poi hai attivato tiscali? Se ti può essere di aiuto leggi qui http://www.casadelconsumatoreveneto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13:telefono&catid=12&Itemid=112 . Se leggi anche qui -> http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php c'è una sezione:"DISDETTA ANTICIPATA E PENALI
La legge Bersani del 2007 ha abolito le "penali" per recesso anticipato dei contratti di telecomunicazione (telefonia, pay-tv, etc.), ed ha eliminato i termini di durata dei contratti.
Ad oggi quindi dovrebbe essere possibile recedere da tali contratti in qualsiasi momento in maniera gratuita.
In realta' molti gestori telefonici continuano a chiedere il pagamento di penali mascherate da "spese di disattivazione" o similari, giocando sul fatto che la legge consente loro di chiedere il rimborso dei costi dell'operatore che siano "giustificati".
Il garante delle telecomunicazioni ha precisato che tali costi debbano essere precisati sul contratto e che sia necessaria una prova che colleghi gli stessi alle attivita' del gestore. Il garante ha anche evidenziato che in caso di passaggio da operatore ad operatore eventuali costi di disattivazione non possono dirsi "giustificati", quindi non sono dovuti.
Riferimenti normativi:
- Decreto Legge n. 7/2007 (Decreto "Bersani-bis") art. 1 comma 1
- Linee guida AGCOM del 28/6/2007 (http://www2.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm)"
Grazie! Finalmente qualcuno che mi risponde.
Leggerò con molta calma i tuoi link.
Io ho inviato lettera di richiesta CESSAZIONE del contratto praticamente dopo 4-5 gg, + tempi di spedizione, giunta a loro AR all'ottavo giorno dalla data di attivazione del servizio, quindi dentro i 10 giorni. Ci sto molto attento a non sforarli...
Nel frattempo chiesi a Tiscali la migrazione fornenedo loro pure il codice di migrazione, quindi non capisco cosa e chi ha dato il via al distacco da FW.
Supponiamo cmq che in realtà è stata la richiesta di migrazione verso Tiscali ad aver determinato la chiusura, e supponiamo che, a quanto pare, in questo caso sono dovuto a pagare i costi di gestione disattivazione: perchè allora in tante altre chiamate fatte nessun operatore mi avevo detto questo? Tutti ignoranti? (può essere...)
Cioè ho aperto un reclamo dicendo che mi mandavano bollette con costi disattivazione da pagare, che potevo dimostrare "entro i 10 gg" con fax della copia AR inviata eccetera, e loro a dirmi di attendere per le verifiche del caso, ma se c'è stata migrazione loro non la vedevano da subito e mi bloccavano sul nascere invece di tenermi in eterna attesa delle verifiche? :muro:
Poi un dì si sveglia un'operatrice e tutto sembra prendere una piega diversa...
Cmq, quello che loro affermano ora io lo voglio leggere nero su bianco, sull'articolo 3.3 non si chiarisce bene in merito, quindi come si fà?
Grazie ancora ;)
Mio fratello vuole sottoscrivere un abbonamento Fastweb sfruttando la promozione per clienti SKY, ho letto parecchi post ma essendo molto lungo ho ancora molti dubbi, le domande che vorrei porre sono le seguenti:
1-Fastweb è in fast o interleaved?
2-Il modem è ancora il trazionale HAG a cui collegare il telefono o nel frattempo sono cambiate le cose?
Pvt :cool: ma solo a te, gli altri sono avvisati :ciapet:
io pure pagherei 45 ma arriva fattura prossima ai 100. come posso fare ad avere un prezzo piú concorrenziale?
lukeskywalker
07-05-2012, 13:03
io pure pagherei 45 ma arriva fattura prossima ai 100. come posso fare ad avere un prezzo piú concorrenziale?
sono abbonato dal 2006 e dopo aver pagato per anni 51 euro mensili per internet e 5 ore di chiamate verso fissi nazionali, mi sono rotto ed ho fatto raccomandata di disdetta, mi hanno prima offerto tutto a 29.9 e poi a 24.9 senza limitazioni per le chiamate fissi nazionali.
poi ho chiesto un nuovo modem senza i limiti dei 3 apparati collegabili contemporaneamente ed ip pubblico illimitato.
talrasha
07-05-2012, 13:04
Grazie! Finalmente qualcuno che mi risponde.
Leggerò con molta calma i tuoi link.
Io ho inviato lettera di richiesta CESSAZIONE del contratto praticamente dopo 4-5 gg, + tempi di spedizione, giunta a loro AR all'ottavo giorno dalla data di attivazione del servizio, quindi dentro i 10 giorni. Ci sto molto attento a non sforarli...
Nel frattempo chiesi a Tiscali la migrazione fornenedo loro pure il codice di migrazione, quindi non capisco cosa e chi ha dato il via al distacco da FW.
Supponiamo cmq che in realtà è stata la richiesta di migrazione verso Tiscali ad aver determinato la chiusura, e supponiamo che, a quanto pare, in questo caso sono dovuto a pagare i costi di gestione disattivazione: perchè allora in tante altre chiamate fatte nessun operatore mi avevo detto questo? Tutti ignoranti? (può essere...)
Cioè ho aperto un reclamo dicendo che mi mandavano bollette con costi disattivazione da pagare, che potevo dimostrare "entro i 10 gg" con fax della copia AR inviata eccetera, e loro a dirmi di attendere per le verifiche del caso, ma se c'è stata migrazione loro non la vedevano da subito e mi bloccavano sul nascere invece di tenermi in eterna attesa delle verifiche? :muro:
Poi un dì si sveglia un'operatrice e tutto sembra prendere una piega diversa...
Cmq, quello che loro affermano ora io lo voglio leggere nero su bianco, sull'articolo 3.3 non si chiarisce bene in merito, quindi come si fà?
Grazie ancora ;)
Forse hai sbagliato ha disdire e fare migrazione allo stesso tempo, perche' le cose diventano complicate. Bisogna vedere quale delle due e' arrivata prima puo' darsi che i canali tra operatori sono piu' veloci della normale carta :Prrr: . Sulla migrazione se hai letto i link con la legge Bersani si devono dimostrare dei costi per poterli addebitare, e il cambio di operatore presume che il costo di spostamento di utenza e' ha carico del nuovo isp quindi il vecchio tecnicamente non ha spese e per questo in linea di massima non sarebbero giustificabili. Conosco casi che con questa legge hanno avuto non solo il rimborso ma anche un risarcimento ma ovviamente ci devi perdere tempo e contattare un associazione consumatori per sapere cosa fare prima di arrivare alle vie legali, perchè se non erro c'è un percorso preciso prima di arrivare ad azioni estreme.
sono abbonato dal 2006 e dopo aver pagato per anni 51 euro mensili per internet e 5 ore di chiamate verso fissi nazionali, mi sono rotto ed ho fatto raccomandata di disdetta, mi hanno prima offerto tutto a 29.9 e poi a 24.9 senza limitazioni per le chiamate fissi nazionali.
poi ho chiesto un nuovo modem senza i limiti dei 3 apparati collegabili contemporaneamente ed ip pubblico illimitato.
senza minacciare di disdetta ma direttamente? hai fatto cambio ad altro operatore o come hai disdetto?
sono abbonato dal 2002 e ho sempre pagato moltissimo adesso 90 bimestrali che peró arrivano sempre a 100 circa. come conaigli di fare? mi interesserebbe pure ip pubblico.
ps hai mica cambiato numero?
lukeskywalker
07-05-2012, 14:18
senza minacciare di disdetta ma direttamente? hai fatto cambio ad altro operatore o come hai disdetto?
sono abbonato dal 2002 e ho sempre pagato moltissimo adesso 90 bimestrali che peró arrivano sempre a 100 circa. come conaigli di fare? mi interesserebbe pure ip pubblico.
ps hai mica cambiato numero?
ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire, ci sono dei modelli on line, di solito di chiamano e ti fanno una controofferta, se ti stà bene accetti. non occorre cambiare numero, io ho anche traslocato. In passato hanno fatto controproposte anche a chi richiedeva semplicemente il codice migrazione, ma ora dovrebbe essere riportato in bolletta.
per l'ip chiama il 192193 e spiegagli che il tuo hag non funziona con più di 3 apparecchi, se trovi un operatore disponibile provvederanno a inviartene uno nuovo o ad effettuare un aggiornamento del vecchio se possibile.
trovi tutto i miei post precedenti in questa stessa discussione.
in bocca a lupo;)
arammcfly
08-05-2012, 16:14
Ciao a tutti,
dopo aver letto un centinaio di pagine di thread non so se fw sia la scelta giusta (l'assistenza e il recesso pare siano esperienze infernali), ma visto che mi devo trasferire e a quanto pare il nuovo palazzo è raggiunto dalla fibra vorrei dei pareri da chi ha fw fibra a 10mbit, magari in zona Roma Nord ;)
Grazie
talrasha
09-05-2012, 00:21
Ciao a tutti,
dopo aver letto un centinaio di pagine di thread non so se fw sia la scelta giusta (l'assistenza e il recesso pare siano esperienze infernali), ma visto che mi devo trasferire e a quanto pare il nuovo palazzo è raggiunto dalla fibra vorrei dei pareri da chi ha fw fibra a 10mbit, magari in zona Roma Nord ;)
Grazie
Io non ho avuto problemi con l'assistenza, anzi, sono stati sempre tempestivi. L'unica cosa che si potrebbe migliorare, secondo me, almeno per quanto riguarda l'adsl e' che potrebbero avere un profilo più alto per la gestione della velocita', esempio con il mio snr potevo andare piu' veloce ma ora sto su 10,5 Mb degradato dai 12,5 Mb precedenti :Prrr:
kaligola
10-05-2012, 15:36
non sono in fibra e sono in voip
adsl home pack a 35 euro al mese dopo i primi 6 mesi a 19
Anakin72
10-05-2012, 16:07
non sono in fibra e sono in voip
adsl home pack a 35 euro al mese dopo i primi 6 mesi a 19
Da quanto ti sei abbonato?
kaligola
10-05-2012, 17:22
10 giorni circa se voip o pots dipende dalla zona, sicuro sono in ull come linea ma il telefono e' voip
Anakin72
10-05-2012, 18:06
10 giorni circa se voip o pots dipende dalla zona, sicuro sono in ull come linea ma il telefono e' voip
Quindi un solo telefono dietro router e niente possibilità di fax?
kaligola
10-05-2012, 19:50
il servizio fax mi sembra si deve attivare dalla my fast page i telefoni quanti ne vuoi in casa basta che dalla presa principale ci sia la dopia mandata che mi hanno messo senza farmi danni in casa
FW mi sta facendo davvero cagare e incaxxare! Sono 20 giorni che aspetto che mi attivino l'ADSL, che nel frattempo Telecom si è affrettata a staccarmi, e ancora non si fanno sentire...la scusa sarebbe la scarsità di modem :mc: :muro:
Timewolf
10-05-2012, 23:24
Io ve lo avevo detto che ci sarebbe stato un calo notevole dell'assistenza...
Ed_Bunker
11-05-2012, 08:29
Possibile che abbia richiesto piu' di 1 mese fa (29 marzo) l'attivazione della linea (supersurf) e ad oggi ancora non sia stato contattato dal tecnico nonostante il contratto sia stato gia' sottoscritto e tutte le "operazioni preliminari" di conferma effettuate ?
Ogni volta che provo a contattare il servizio di assistenza non fanno altro che ripetermi che la procedura di attivazione sta procedendo regolarmente e che "quanto prima" verro' chiamato per fissare un appuntamento col tecnico.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
stessa cosa, in più telecom mi ha già staccato l'adsl, così mi sono dovuto comprare una chiavetta Tre :mad:
ATI-Radeon-89
13-05-2012, 11:02
Ragazzi domanda al volo, ho chiamato più volte (e parlato con operatori diversi) e mi hanno confermato che nella mia zona a Genova il telefono NON è Voip e che posso decidere se usare il loro modem oppure il mio senza problemi. La mia domanda è sogno o son desto? :D :D
Alla prima chiamata credevo che l'operatore mi stesse dicendo una delle tante c@zz@te che ti dicono per farti entrare in fastweb però mi è stato confermato anche da altri operatori... boh!
Qualcuno che lavora a stretto contatto con Fastweb o cose simili può confermare??
Timewolf
13-05-2012, 14:55
sono ormai mesi che il telefono non e' piu' voip (in adsl ull)
ATI-Radeon-89
13-05-2012, 16:09
Azz allora sono rimasto un pò indietro :fagiano: direi ottimo allora!
Un'ultima cosa, posso effettivamente allora usare il mio modem/router Netgear DG834GT per connettermi invece del modem wi-fi che mi invieranno loro?
Grazie di nuovo.
Vi risulta che con l'offerta Joy non sia possibile aderire all'opzione 100M in fibra? Sul sito infatti segna soltanto fibra 10M se si sceglie la Joy, mentre con le altre offerte c'è scritto chiaramente dell'opzione 100M per chi è raggiunto da fibra.
Sarà una sivsta oppure una cosa voluta così?
Ragazzi domanda al volo, ho chiamato più volte (e parlato con operatori diversi) e mi hanno confermato che nella mia zona a Genova il telefono NON è Voip e che posso decidere se usare il loro modem oppure il mio senza problemi. La mia domanda è sogno o son desto? :D :D
Alla prima chiamata credevo che l'operatore mi stesse dicendo una delle tante c@zz@te che ti dicono per farti entrare in fastweb però mi è stato confermato anche da altri operatori... boh!
Qualcuno che lavora a stretto contatto con Fastweb o cose simili può confermare??
Ma se scegli un'offerta con fonia come fai ad usare il tuo modem, dal sito non sembra te lo permetta. Cioè, se provi a sottoscrivere l'offerta Joy (senza fonia) viene scritto che puoi utilizzare un tuo modem, mentre sottoscrivendo l'offerta Surft (con fonia), viene scritto "con modem incluso", senza permetterti la scelta. Quindi sei costretto a stare con il loro, a meno che non tu lo cambi successivamente con uno tuo (sempre che funzioni però, avendo inizialmente scelto di usare il loro).
C'è qualcuno che ha fatto Joy e mi sa dire come si comporta in quanto vorrei farlo; a me il telefono non importa per ora e appunto userei il mio modem, più che altro vorrei sapere se magari optando per queto e non per il pacchetto con il loro modem facciamo distinzioni sulla effettiva velocità di connessione.
Ps. facendo il test sono raggiunto dalla 20Mb direttamente da fastweb.
ATI-Radeon-89
14-05-2012, 19:47
Ma se scegli un'offerta con fonia come fai ad usare il tuo modem, dal sito non sembra te lo permetta. Cioè, se provi a sottoscrivere l'offerta Joy (senza fonia) viene scritto che puoi utilizzare un tuo modem, mentre sottoscrivendo l'offerta Surft (con fonia), viene scritto "con modem incluso", senza permetterti la scelta. Quindi sei costretto a stare con il loro, a meno che non tu lo cambi successivamente con uno tuo (sempre che funzioni però, avendo inizialmente scelto di usare il loro).
Non so cosa dirti, io ho parlato con 3 operatori differenti e tutti e 3 mi hanno confermato che potevo usare il mio modem (sottoscrivendo l'offerta surf). Imho ad ogni modo fra un pò ti/vi sarò sapere ormai la raccomandata con il contratto l'ho spedita oggi eheh. Spero in un'attivazione veloce! :D
shortlex
15-05-2012, 14:13
Non so cosa dirti, io ho parlato con 3 operatori differenti e tutti e 3 mi hanno confermato che potevo usare il mio modem (sottoscrivendo l'offerta surf). Imho ad ogni modo fra un pò ti/vi sarò sapere ormai la raccomandata con il contratto l'ho spedita oggi eheh. Spero in un'attivazione veloce! :D
ciao anch'io vorrei fare la supersurf e al call center mi hanno passato i "tecnici" che mi hanno precisato che posso usare anche un altro modem essendo la mia linea in ull per cui la fonia è indipendente e funziona anche senza corrente (praticamente come gli altri gestori) per cui deduco che non sia Voip.
pero preferirei avere diretta conferma da chi l'ha provato...
Timewolf
15-05-2012, 18:35
si pero' non si possono ripetere le stesse cose ad ogni pagina.
Per chi e' ADSL ULL la fonia e' come gli altri operatori e si possono usare modem di proprieta', si ha ip pubblico statico illimitato.
(qualsiasi offerta, joy, full, surf, strasurf, pizzaefichi ecc ecc)
Chiaro?
Ok, non capisco però come mai non permettano di scegliere l'attivazione con proprio modem tramite l'abbonamento via web come succede con l'offerta Joy.
Timewolf ma il fatto che con l'offerta Joy, non sia possibile scegliere l'opzione 100M in fibra ma solo la 10M, è una svista oppure è voluto?
Timewolf
15-05-2012, 19:08
Ok, non capisco però come mai non permettano di scegliere l'attivazione con proprio modem tramite l'abbonamento via web come succede con l'offerta Joy.
Timewolf ma il fatto che con l'offerta Joy, non sia possibile scegliere l'opzione 100M in fibra ma solo la 10M, è una svista oppure è voluto?
per entrambe non ne ho la minima idea :D
shortlex
16-05-2012, 08:11
si pero' non si possono ripetere le stesse cose ad ogni pagina.
Per chi e' ADSL ULL la fonia e' come gli altri operatori e si possono usare modem di proprieta', si ha ip pubblico statico illimitato.
(qualsiasi offerta, joy, full, surf, strasurf, pizzaefichi ecc ecc)
Chiaro?
Grazie ora una risposta chiara:)
In realtà avevo letto indietro fino a Gennaio e un'idea chiara non l'avevo come tra l'altro chi scriveva prima di me... poi parlare con gli operatori è un po una roulette.
adynaton
16-05-2012, 18:59
ragazzi stavo valutando l'offerta surf 6MBit a 35 euro al mese (in promozione a 29 euro per i primi 12 mesi); premesso che sono soddisfatto di Alice 7 mega, volevo sapere da voi:
1) non essendo ULL avrò la fonia VOIP, come si comporta?
2) com'è il modem di fastweb? funziona bene, e soprattutto il wi-fi è potente? le porte si aprono?
3) la classe degli ip è pubblica o privata? in altre parole ci sono problemi a vedere i computer esterni (per il p2p e i videogiochi, ecc)?
4) molto importante, l'adsl è settata in fast o in interleaved?
una volta che viene il tecnico a casa ad installarmi il modem, l'attivazione a fw è completa oppure devo ancora attendere? Perchè pare che, finalmente, lunedì arrivi questo benedetto modem che aspetto da 3 settimane abbondanti...
Ed_Bunker
24-05-2012, 18:50
Possibile che abbia richiesto piu' di 1 mese fa (29 marzo) l'attivazione della linea (supersurf) e ad oggi ancora non sia stato contattato dal tecnico nonostante il contratto sia stato gia' sottoscritto e tutte le "operazioni preliminari" di conferma effettuate ?
Ogni volta che provo a contattare il servizio di assistenza non fanno altro che ripetermi che la procedura di attivazione sta procedendo regolarmente e che "quanto prima" verro' chiamato per fissare un appuntamento col tecnico.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ADSL non ancora attivata.
C'era stato un problema per staccarmi da telecom visto che avevano preso male il "numero magico".
Adesso mi hanno regolarmente staccato ma sono cmq. in attesa della verifica tecnica da parte del tecnico da piu' di 2 settimane.
Mi son veramente rotto le PP ed ho deciso di disdire anticipatamente.
Sapreste dirmi come "muovermi" in tal senso ?
Radagast82
25-05-2012, 11:37
mio padre è più di una settimana che aspetta che qualcuno gli attivi la linea... ma com'è possibile che sono così lenti?
Timewolf
25-05-2012, 12:54
Ve lo ripeto... ci saranno molti problemi da qui a luglio.
Radagast82
25-05-2012, 13:03
magari l'hai già detto, ma il motivo? mi bastano due parole giusto per capire di che si tratta.
Timewolf
25-05-2012, 13:24
magari l'hai già detto, ma il motivo? mi bastano due parole giusto per capire di che si tratta.
avevo anche detto il motivo
720 lavoratori fastweb ceduti ad altre aziende, tra cui 600 dipendenti del call center.
ATI-Radeon-89
26-05-2012, 14:40
Ragazzi se faccio il ping verso maya.ngi.it pingo sui 34ms con ADSL 20mb, secondo voi sono in FAST o in interleaved?
Il Netgear riporta queste informazioni...
# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 1023 Kbps, Downstream rate = 16380 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Secondo il Netgear sono in FAST, ma sarà mai possibile? :mbe:
La linea è a Genova città...
Quella voce del netgear è sbagliata, devi vedere tramite il programma DMT casomai cosa segna.
Comunque 34ms al 90% è interleaved, guarda quanto fai ai primi hop per scrupolo.
el_pocho2008
29-05-2012, 12:56
siccome già avevo sky ho fatto adsl fastweb ull 20 mega per 25 euro al mese il primo anno comprese chiamate telefoniche senza scatto alla risposta
Provengo da un alice adsl 10 mega che ogni tanto mi da dei problemi;
Valori di aggancio portante:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 141 115
Attenuation (0.1 dB): 330 140
Output Power (0.1 dBm): 0 104
Attainable Rate (Kbps): 18664 924
Rate (Kbps): 11616 825
con questi valori come andrà la 20 mega fastweb ull?
Vedendo quei valori probabilmente ti setteranno a 12M, quindi ti ritroverai circa come adesso.
el_pocho2008
31-05-2012, 10:21
Vedendo quei valori probabilmente ti setteranno a 12M, quindi ti ritroverai circa come adesso.
Ok grazie, ma mi setteranno in fast?
Ora sono in interleave e verso il gateway pingo con una media di 24 ms
ADSL non ancora attivata.
C'era stato un problema per staccarmi da telecom visto che avevano preso male il "numero magico".
Adesso mi hanno regolarmente staccato ma sono cmq. in attesa della verifica tecnica da parte del tecnico da piu' di 2 settimane.
Mi son veramente rotto le PP ed ho deciso di disdire anticipatamente.
Sapreste dirmi come "muovermi" in tal senso ?
Sono nella tua stessa situazione e da un mese attendo il passaggio da Telecom a FW. Se li contatto telefonicamente la risposta è la solita, bisogna attendere il fantomatico tecnico.
Mi sono realmente scocciato e ho intenzione di annullare tutto (avevo usufruito della promozione per i clienti sky), se qualcuno ha suggerimenti su come muoversi gli sarei grato.
Aggiornamento: mi hanno fatto capire che a causa di problemi di risorse in centrale avrei potuto aspettare, per il passaggio a FW, anche tre mesi. Ho quindi chiesto loro di annullare la portabilità e l'attivazione, e contemporaneamente ho contattato Telecom per annullare anche da loro eventuali pratiche in corso. L'operatore Telecom inoltre mi ha detto che avendo Alice casa e numero telefonico su Voip, Fastweb non avrebbe potuto comunque attivarmi la linea con lo stesso numero.
Mah peccato, sono comunque deluso perchè potevano essere chiari sui tempi sin dall'inizio senza farmi impazzire con mille telefonate...
Ed_Bunker
05-06-2012, 11:26
A me invece hanno chiamato ieri dicendomi che la cosa e' in via di risoluazione e che il tecnico mi chiamera' entro 3 giorni per l'installazione degli apparati e l'attivazione del servizio.
Voi ci credete ??
Seeeee....
Aggiornamento: mi hanno fatto capire che a causa di problemi di risorse in centrale avrei potuto aspettare, per il passaggio a FW, anche tre mesi. Ho quindi chiesto loro di annullare la portabilità e l'attivazione, e contemporaneamente ho contattato Telecom per annullare anche da loro eventuali pratiche in corso. L'operatore Telecom inoltre mi ha detto che avendo Alice casa e numero telefonico su Voip, Fastweb non avrebbe potuto comunque attivarmi la linea con lo stesso numero.
Mah peccato, sono comunque deluso perchè potevano essere chiari sui tempi sin dall'inizio senza farmi impazzire con mille telefonate...
Guarda, io ho aspettato un mese, per di più senza ADSL, che è stata staccata prematuramente da Telecom.
Quando, esasperato, ho chiesto se era possibile tornare indietro, mi è stato risposto che ormai era troppo tardi...
Cmq ora ho FW. La connessione è buona, ma non ho la possibilità di attaccare una stampante USB all'HAG, cosa che mi infastidisce parecchio.
Capisco benissimo che in caso di passaggio da altro operatore siano condizionati dalla gestione di quest'ultimo, però a me cliente in fin dei conti frega poco: il tuo caso è un esempio, sei stato un mese senza adsl e poi sappiamo tutti quanto sia difficile farsi dare aggiornamenti utili dai call center.
Solite situazioni all'italiana :doh:
fantastico, ho appena spiegato ad una operatrice del reparto tecnico fastweb la differenza tra interleaved e fastpath per dirgli che da 2 giorni la mia linea era tornata in interleaved con 512kb in upload invece che 1mb e fastpath.
:mc:
Ed_Bunker
14-06-2012, 10:25
Dopo più di due mesi di attesa vana ho chiesto ed ottenuto la risoluzione anticipata del contratto.
lucacali87
06-07-2012, 17:56
ragazzi ho appena concluso i 12 mesi con fastweb, passando a tiscali mica devo pagare qualcosa ora??
talrasha
06-07-2012, 18:03
almeno con il mio abbonamento fatto a ottobre scorso non c'erano questi vincoli di tempo, si può disdire anche dopo 10 anni ma bisogna pagare la disattivazione/migrazione e i costi dipendono dal servizio posseduto.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/
ora non so se queste indicazioni fanno al caso tuo.
lucacali87
06-07-2012, 19:06
io ho parla&naviga casa 2011,mi devo chiedere direttamente a tiscali
inglesino
12-07-2012, 14:16
Pare che Fastweb abbia rimodulato tutte le offerte:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/#serv_inclusi
A parte la solita Joy, le offerte con Internet illimitato e telefonia si chiamano "Surf" e ci sono 3 varianti:
1) Surf: con scatto di 0,16€ alla risposta verso i fissi + 60 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 35€);
2) SuperSurf: niente scatto e 120 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 45€);
3) Surf No Limits: come sopra ma con 1000 minuti verso cellulari (34€ per 6 mesi, poi 60€);
In pratica mi pare che abbiano aumentato i minuti verso i cellulari nella SuperSurf da 30 a 120, che abbiano aggiunto 60 minuti verso i cellulari nell'offerta base Surf, e che abbiano introdotto una nuova offerta per chi parla molto coi cellulari.
Ma è reale che se ad esempio sto 5 giorni di fila chiamando mia nonna al telefono di casa non pago nulla con super surf? mi sembra impossibile un'offerta del genere! Dove sta il trucco?
talrasha
12-07-2012, 14:19
come puoi leggere con super surf non paghi neanche lo scatto alla risposta verso i fissi quindi non pagherai mai nulla :D
inglesino
12-07-2012, 14:26
Ok, allora io adesso ho disdetto la mia vecchia linea telecom completamente, disdetto e cessato la linea adsl con infostrada. Posso abbonarmi a Fastweb (premetto che ho già verificato che la mia strada sia coperta dai servizi sul sul sito Fastweb) o c'è qualche rischio che rimango nel purgatorio per qualche strano motivo? :(
talrasha
12-07-2012, 14:27
i problemi possono sorgere sempre e con tutti gli operatori :Prrr:
inglesino
12-07-2012, 14:28
i problemi possono sorgere sempre e con tutti gli operatori :Prrr:
Porca paletta, ho il terrore!
talrasha
12-07-2012, 14:31
dovresti avere il terrore con tutti gli operatori :p .. prova, di norma dovrebbe essere veloce l'attivazione a me in 14 gg circa se non erro.. o 10 non ricordo :Prrr:
Spero di fare una domanda che non sia trita e ritrita, nel caso scusatemi.
Ho Fastweb da diversi anni con HAG e 3 ip privati massimi (problema abbattuto con router).
Se ho capito bene, i nuovi abbonamenti hanno un funzionamento diverso, ovvero non sono in una MAN nattata come prima il che vuol dire illimitati indirizzi ip privati e soprattutto ip pubblico. Ho capito bene? Se fosse così, sapete se c'è modo di passare ad un nuovo contratto senza dover disdettare il vecchio (col rischio di inutili attese senza connettività e telefono)?
Spero possiate darmi qualche delucidazione. Grazie :)
Timewolf
09-08-2012, 11:59
hai iniziato bene, e' trita e ritrita :D
comunque non e' questione di contratto, ma di modem.
Devi chiamare il call center e chiedere un modem routed, occhio che e' molto difficile averlo, ci sono poche scorte.
Snake156
21-08-2012, 07:53
ciao ragazzi,
vorrei passare da telecom a fw e alla sua opzione supersurf ma da quello che ho letto in giro su fw ho molti dubbi...anche qui nel 3d ci sono persone che lamentano tempi di attesa di mesi e mesi, impossibilità di avere info, ip pubblico illimitato che in realtà non vi è se non a consumo (ho letto di persone a cui è stato addebbitato oltre 180€ di consumi fw relativi al solo ip pubblico)
cosa mi dite, come è la situazione attuale con fw?
PS
se ho visto bene dovrei essere in ull (sono in prov. di NA)
Jackal84
21-08-2012, 20:01
ciao ragazzi,
vorrei passare da telecom a fw e alla sua opzione supersurf ma da quello che ho letto in giro su fw ho molti dubbi...anche qui nel 3d ci sono persone che lamentano tempi di attesa di mesi e mesi, impossibilità di avere info, ip pubblico illimitato che in realtà non vi è se non a consumo (ho letto di persone a cui è stato addebbitato oltre 180€ di consumi fw relativi al solo ip pubblico)
cosa mi dite, come è la situazione attuale con fw?
PS
se ho visto bene dovrei essere in ull (sono in prov. di NA)
Ciao,
Ti quoto, sono nella tua stessa situazione.
Prima di fare richiesta a fastweb mi piacerebbe capire chiaramente queste cose..
Qualcuno può darci una mano?
Ho fatto richiesta di nuova attivazione FW pochi giorni prima di Ferragosto ( il 13) e ieri mi hanno attivato la linea telefonica, e stando a FW dovrei avere la Linea ADSL entro venerdì.
Non male come tempistica :D
Snake156
24-08-2012, 06:53
Ho fatto richiesta di nuova attivazione FW pochi giorni prima di Ferragosto ( il 13) e ieri mi hanno attivato la linea telefonica, e stando a FW dovrei avere la Linea ADSL entro venerdì.
Non male come tempistica :D
in che zona d'italia sei?
Chiavica
26-08-2012, 09:06
Stavo pensando di attivare un nuova linea FW, guardando le offerte online ho notato l'offerta "Surf" a 29€ al mese per un anno e successivamente 35€. L'offerta sembra interessante e ho pensato di attivare la fibra 100, ho verificato la copertura ed è ok.
Il problema sta nel fatto che attivandola online si risparmiano i 176€ di attivazione e in più il modem è gratuito, solo che devo avere una carta di credito per poterla fare, io purtroppo non c'è l'ho. Volevo quindi chiedere a voi se c'è qualche metodo per poterla attivare senza pagare le spese di attivazione (che purtroppo sono elevate per quanto mi riguarda) e poter pagare tramite bolletino postale.
Se sapete qualche metodo e avete ulteriori consigli da darmi ve ne sarei grato.
Vi ringrazio.
Timewolf
26-08-2012, 10:30
Gli sconti si hanno solo con carta di credito o RID bancario
Ciao a tutti!
Ho attivato Joy a gennaio di quest'anno e siccome a dicembre vado via da questa casa devo fare la disdetta, ma voglio appunto muovermi per tempo così da evitare ritardi e imprevisti.
Come consigliate di muovermi? La raccomandata posso inviarla anche con largo anticipo (mesi) e mettere come data di termine del servizio il 31/12/12?
Inoltre siccome pago col RID, conviene andare in banca e toglierlo vero? Così evito che mi addebitino bollette extra...
I costi di disattivazione sono sempre 49€? come li pago?
grazie;)
Chiavica
26-08-2012, 12:42
Ciao a tutti!
Ho attivato Joy a gennaio di quest'anno e siccome a dicembre vado via da questa casa devo fare la disdetta, ma voglio appunto muovermi per tempo così da evitare ritardi e imprevisti.
Come consigliate di muovermi? La raccomandata posso inviarla anche con largo anticipo (mesi) e mettere come data di termine del servizio il 31/12/12?
Inoltre siccome pago col RID, conviene andare in banca e toglierlo vero? Così evito che mi addebitino bollette extra...
I costi di disattivazione sono sempre 49€? come li pago?
grazie;)
Per quanto ne so i costi di disattivazione se sei stato cliente FW per meno di 24 mesi sono: 69 se hai mantenuto il numero nel caso fossi abbonato con qualche altro provider e 99 se hai preso un numero nuovo. I soldi penso ti vengano scalati direttamente dalla banca siccome paghi tramite RID. Riguardo al fatto di andare in banca e toglierlo non ti so consigliare. Ma se ti trasferisci non puoi verificare se FW concede l'opportunità di trasloco della linea? Eviteresti di perdere tempo ed eventali soldi nel riattivare la linea, sempre se tu lo volessi certo.
bonzoxxx
26-08-2012, 15:17
ragazzi ma anche a voi stò argo 55+ sembra una cinesata?
ho collegato un nas gigabit all'HAG, sul fisso ho una chiavettaccia da 54mbit, ma il portatile ha il wifi N quindi a 300Mbit, con entrambi non riesco a trasferire un file oltre il mega al secondo, al massimo sono arrivato a 1,2MB al secondo.
ma s'argo 55+ è wifi N oppure no?
Chiavica
26-08-2012, 22:03
Gli sconti si hanno solo con carta di credito o RID bancario
Hai ragione, oggi non avendo nulla da fare ho fatto un salto in un ipermercato dove vi era lo stand FW; ho chiesto quale info. e mi ha detto che oramai non si fanno piu contratti senza RID o carta di credito.
E pensare che a me i bollettini postali sono sempre piaciuti :stordita: (per così dire :Prrr: )
Timewolf
26-08-2012, 22:42
Hai ragione, oggi non avendo nulla da fare ho fatto un salto in un ipermercato dove vi era lo stand FW; ho chiesto quale info. e mi ha detto che oramai non si fanno piu contratti senza RID o carta di credito.
E pensare che a me i bollettini postali sono sempre piaciuti :stordita: (per così dire :Prrr: )
direi che nel 2012 i bollettini postali possano anche scomparire :sofico:
sapete se l'offerta joy 20 mega prevede la configurazione in fast o è interleaved?
Luca1980
27-08-2012, 07:55
Di default è interleaved ma insistendo col call center finché non si trova un operatore ben disposto, viene settata in fastpath. Io ho impiegato una settimana a convincerli :)
Entro oggi dovrei finalmente avere la linea ADSL settata come il signore comanda...Prima era a 4096/1015 :mad:
Chiavica
27-08-2012, 09:54
Sapete dirmi in media quanto ci mettono ad attivarmi la linea e a mandare il modem a casa? Considerate che devo fare il contratto direttamente con loro e non un passaggio da altro provider. Penso di farlo da uno degli stand che si trovano per la città e non tramite internet (ho il presentimento che tramite internet ci voglia troppo tempo). :Prrr:
@Timewolf; essendo io diffidente nel utilizzare carte di credito etc..su internet, benvengano i bollettini :D poi ognuno fa come vuole certo :D
Sapete dirmi in media quanto ci mettono ad attivarmi la linea e a mandare il modem a casa? Considerate che devo fare il contratto direttamente con loro e non un passaggio da altro provider. Penso di farlo da uno degli stand che si trovano per la città e non tramite internet (ho il presentimento che tramite internet ci voglia troppo tempo). :Prrr:
@Timewolf; essendo io diffidente nel utilizzare carte di credito etc..su internet, benvengano i bollettini :D poi ognuno fa come vuole certo :D
io c'ho messo 7-8gg
bonzoxxx
27-08-2012, 10:12
ragazzi ma anche a voi stò argo 55+ sembra una cinesata?
ho collegato un nas gigabit all'HAG, sul fisso ho una chiavettaccia da 54mbit, ma il portatile ha il wifi N quindi a 300Mbit, con entrambi non riesco a trasferire un file oltre il mega al secondo, al massimo sono arrivato a 1,2MB al secondo.
ma s'argo 55+ è wifi N oppure no?
grazie della considerazione.... :(
Luca1980
27-08-2012, 10:26
Se ci portiamo dietro questa mentalità poi non lamentiamoci dell'arretratezza tecnologica: continuiamo a scaricare a 56k, fare la fila alla posta per pagare le bollette e regalare soldi alle banche "fisiche". Alla fine la banda larga a che serve, a scaricare porno?
Niente di personale eh...
Scusate ragazzi, una questione amministrativa!
-
(spostata)
Timewolf
27-08-2012, 10:53
Se ci portiamo dietro questa mentalità poi non lamentiamoci dell'arretratezza tecnologica: continuiamo a scaricare a 56k, fare la fila alla posta per pagare le bollette e regalare soldi alle banche "fisiche". Alla fine la banda larga a che serve, a scaricare porno?
Niente di personale eh...
infatti...oltretutto io uso la carta di credito da circa 12 anni, mai avuto alcun problema :D
comunque tramite internet ci si mette lo stesso tempo per attivare il contratto. Anzi forse e' anche piu' rapido
Di default è interleaved ma insistendo col call center finché non si trova un operatore ben disposto, viene settata in fastpath. Io ho impiegato una settimana a convincerli :)
pessima cosa. Io non ho ne tempo ne voglia di chiamare semre il callcenter
Luca1980
27-08-2012, 13:41
Però ne vale la pena, è stato bello dopo tante incazzature tornare a casa a ferragosto e pingare 9 ms :D
Io da ieri sono un cliente FASTWEB con il piano SURF a 29€ x un'anno....secondo voi che modem mi consegneranno ???
bonzoxxx
28-08-2012, 08:35
ragazzi ho un problema, non grave ma che fà rodere un sacco il C...:
ho configurato ad arte l'HAG ELSAG argo55+ per accedere al NAS da remoto, e tranquillamente accedo sia da web sia da FTP da qualunque postazione locale o remota che sia, il problema è che se mi collego via cavo al nas ottengo un trasferimento che si assesta sui 40MB al secondo (gigabit LAN), se invece collego il NAS al router e provo a fare un backup con il notebook (con wifi N ovviamente) la velocità di trasferimento non supera 1MB al secondo, anzi sono fortunato se ci arrivo.
la mia domanda ora è questa: questo HAG supporta il wifi N o mi tocca attaccarci un AP serio a 300Mbit/s?
Luca1980
28-08-2012, 08:41
Vedi a quanto sei connesso nello stato della connessione di rete (tasto sx sulle barrette nella tray, poi tasto dx e sx su "stato" della connessione wireless)
Comunque 1 MB/s è poco anche se sei collegato a 54 Mbps, ci sarà qualcosa che non va nelle impostazioni... controlla che sia impostato tutto su Auto.
bonzoxxx
28-08-2012, 08:43
Vedi a quanto sei connesso nello stato della connessione di rete (tasto sx sulle barrette nella tray, poi tasto dx e sx su "stato" della connessione wireless)
Comunque 1 MB/s è poco anche se sei collegato a 54 Mbps, ci sarà qualcosa che non va nelle impostazioni... controlla che sia impostato tutto su Auto.
ricontrollo, non mi aspetto di vedere trasferimenti a 30MB su wifi, ma almeno 10MB cavolo...
Chiavica
28-08-2012, 09:13
Quando sono andato a chiedere info. per la nuova linea mi hanno detto che essendo che questa non è ancora attiva devo per forza scegliere un pacchetto nel quale sia compreso il telefono, e solo successivamente si può tenere solo l'adsl senza telefono. Che voi sappiate è così?
Se così fosse, io a casa non ho la presa tripolare per il telefono, ma ho direttamente l'ingresso ethernet nel muro.. faranno loro l'installazione e tutto o come funziona? Non penso che ci sia bisogno di pagare vero?
Attivato oggi a Bassano del Grappa nel mio nuovo Ufficio l'offerta SuperSurf.
Mi sono fatto posare il doppino NUOVO, ovvero Nuovo Impianto, centrale a 500mt.
che dire... RISULTATI SPLENDIDI togliendo il Technicolor tg582n e mettendo il mio buon ed insostituibile Dynalink RTA1025W !!!
http://i46.tinypic.com/2v1ro8w.png
http://www.speedtest.net/result/2147472530.png
http://www.pingtest.net/result/68674377.png
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
Chiavica
29-08-2012, 16:54
Quando sono andato a chiedere info. per la nuova linea mi hanno detto che essendo che questa non è ancora attiva devo per forza scegliere un pacchetto nel quale sia compreso il telefono, e solo successivamente si può tenere solo l'adsl senza telefono. Che voi sappiate è così?
Se così fosse, io a casa non ho la presa tripolare per il telefono, ma ho direttamente l'ingresso ethernet nel muro.. faranno loro l'installazione e tutto o come funziona? Non penso che ci sia bisogno di pagare vero?
Se qualcuno ne sa qualcosa per favore mi risponda alla domanda nel "quote".
Poi volevo una delucidazione. Attivando l'offerta "Surf" è incluso il punto "IP Pubblico illimitato." Cosa sarebbe? Per caso è quel genere di IP che cambia al riavvio del router?
Vorrei anche chiedere com'è il servizio clienti..e se nel caso un giorno volessi disdirre il contratto, c'è da piangere come spesso accada con infostrada o sono onesti e precisi?
In media quanto ci mettono ad attivarmi la linea, abbonandomi non online?
Snake156
30-08-2012, 08:03
Attivato oggi a Bassano del Grappa nel mio
Mi sono fatto posare il doppino NUOVO, ovvero Nuovo Impianto, centrale a 500mt.
si può fare anche per le abitazioni?
ragazzi ho appena concluso i 12 mesi con fastweb, passando a tiscali mica devo pagare qualcosa ora??
Ciao, dove leggi la data precisa dello scadere dei 12 mesi? Mi dici come sta andando? Anche io sto pensando dopo i 12 mesi di lasciare FW e non mi aspetto costi di disattivazione! Anche se con una buona offerta potrei restare...
si può fare anche per le abitazioni?
si si, l'offerta è identica sia per RESIDENZIALE che AZIENDALE.
Chiavica
30-08-2012, 21:40
Ma con FW si ha un IP statico o dinamico?
talrasha
30-08-2012, 21:47
Ma con FW si ha un IP statico o dinamico?
ora sono passato ad infostrada, ma a me era statico pubblico
Chiavica
30-08-2012, 21:55
Ma è normale che oggi quando sono andato allo stand FW per attivare la nuova linea a casa, la surf, il tipo mi ha detto: " ora entriamo qua e compriamo il modem che costa 35€!" Ma non dovrebbe essere incluso il modem? O per lo meno così c'è scritto sul sito..
ora sono passato ad infostrada, ma a me era statico pubblico
FW ti ha addebitato costi di disattivazione? :confused:
Sul sito si parla di costi se rientri in Telecom (sui 56 eruo) e altri costi se cessi la linea (ull) sui 90 euro.
Non pensavo si potesse rientrare con altri operatori....:mbe:
Anche io sto pensando ad Infostrada...
Passerei da 10 reali (ho portante "castrata a 12) a 8 reali, spendendo per almeno due anni 60 euro in meno all'anno...non è poco!
talrasha
30-08-2012, 22:33
FW ti ha addebitato costi di disattivazione? :confused:
Sul sito si parla di costi se rientri in Telecom (sui 56 eruo) e altri costi se cessi la linea (ull) sui 90 euro.
Non pensavo si potesse rientrare con altri operatori....:mbe:
Anche io sto pensando ad Infostrada...
Passerei da 10 reali (ho portante "castrata a 12) a 8 reali, spendendo per almeno due anni 60 euro in meno all'anno...non è poco!
boh ancora non ho visto nulla, aspetto il loro addebito :D beh la linea poteva andare ma ultimamente si abbassava la portante parecchio e per sistemare si son messi a fare controlli ecc e a alla mattina presto avevo problemi per via di queste verifiche e in preda ad un raptus omicida ho cambiato operatore :p
Poi libero mette profilo spinto quindi anche con qualche errore ti setta comunque la linea, infatti sono passato da 11 mega circa a 17 e passa mega con libero .p
DjBaldux
30-08-2012, 22:56
Leggevo su internet che fastweb passa la 6mbps a 20mbps gratis per chi è raggiunto dalla 20mbps, è vero oppure era un'offerta che ha fatto solo per un certo periodo?
talrasha
30-08-2012, 23:01
direi che è errato nel senso che l'offerta che da negli ultimi tempi fastweb è proprio dare il massimo della linea possibile, quindi chi può la 20 mega avrà quella sennò la prima possibile dopo la 20 mega.
DjBaldux
30-08-2012, 23:11
Forse tu intendi per i nuovi clienti, io ho fastweb da 6-7 anni. Se verifico la mia copertura sono 20mbps, mentre l'ultima volta che controllai (circa 8-10 mesi fa credo) ero 6mbps, ma la velocità è sempre 5.40mbps.
Per questo chiedevo se sia possibile fare l'upgrade gratis.
Ps sulle opzioni attive mi segna ancora 4mbps.
talrasha
30-08-2012, 23:41
Forse tu intendi per i nuovi clienti, io ho fastweb da 6-7 anni. Se verifico la mia copertura sono 20mbps, mentre l'ultima volta che controllai (circa 8-10 mesi fa credo) ero 6mbps, ma la velocità è sempre 5.40mbps.
Per questo chiedevo se sia possibile fare l'upgrade gratis.
Ps sulle opzioni attive mi segna ancora 4mbps.
Intendevo quello comunque, ovvio che se possono upgradare lo fanno con il nuovo metodo, cioè se puoi avere la 20 mega ti mettono quella. Ora non so la situazione devi chiedere bene e la conferma perchè se non è cosi ti devono levare tutto in caso gratis :p
DjBaldux
31-08-2012, 08:14
Ho mandato una mail per sapere se fanno questo passaggio gratis. Quando mi rispondono vi faccio sapere ;)
Chiavica
31-08-2012, 12:52
Ma se attivo il pacchetto SURF, la fastweb non dovrebbe darmi anche il modem incluso?
Timewolf
31-08-2012, 20:18
nota di servizio:
da domani non lavorero' piu' in Fastweb, quindi non potro' piu' aiutarvi come prima :)
dj_andrea
09-09-2012, 22:22
sapete ora fastweb che modem fornisce ai nuovi clienti NON voip ma linea tradizionale? è wifi n il router? grazie
luca4ever1607
10-09-2012, 14:49
Potrei attivare l'opzione 100 mega nella nuova casa a Milano ma con i coinquilini ci chiedevamo quale fosse l'opzione migliore. E' possibile stare 12 mesi con SuperSurf e poi fare una variazione tariffaria su Surf senza pagare i costi di attivazione? Sul sito dice che "L'attivazione delle offerte FASTWEB è inclusa per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi". Passare da Supersurf o Surf a joy è possibile o bisogna chiudere il contratto e rifarlo?
Magicamente l'upload, per qualsiasi servizio, ftp, caricamento di foto su snapfish, adunanza, è giunto ai 35/40 kb/s, mentre settimana scorsa era sugli 85/90.
Ping giunto a 75ms, hanno rotto le scatole, dopo 4 anni mando la disdetta....
dj_andrea
12-09-2012, 00:47
mah .. io ho fatto domenica il contratto via tel , ma ancora nessuno mi ha contattato per confermare i dati
Attualmente vivo e lavoro a Brendola (sud di Vicenza).
L'azienda per svariati motivi è in possesso di una linea in fibra a Roma, ergo per cui vengo sempre contattato per offerte e altro.
Oggi mi chiama un operatore che (non era nella sua colpa, ma non sapeva parlarmene tecnicamente) mi avvisava della copertura della fibra di FW della mia attuale centralina (è una unica per tutto il paese) e mi offriva (contrattualmente) una 20/1 dandomi la possibilità di staccarmi completamente da Telecom.
Ora in azienda con Telecom dobbiamo restarci, ma a casa la cosa mi interesserebbe molto. Il tipo mi ha detto che lui non fa la parte residenziale della cosa ma in linea teorica anche i privati nelle loro case avranno accesso a questa linea.
Ora, io mi sto interessando, perchè così dovrei passare sotto Fastweb in ULL (giusto?) e quindi avere un incremento della linea non da poco.
Attualmente telecom aggangio i 6-6.5 Mb fissi e stabili se abbasso il valore dell'SNR.
Che dite? Devo continuare a pensarci o posso scartarla?
Devo avere una linea economica, massimo 100€/bimestre, che sia in ULL così in caso di problemi passo da una persona solo e soprattutto deve essere valida.
Ho già provato in passato tutti gli altri (libero, tiscali, ecc...) ma in whole fanno abbastanza schifo.
Voi che magari l'avete, che ne dite?
Intanto stasera mi leggerò i post precedenti ;)
Tsk! Anche a me avevano offerto una 20/1, peccato che sia Wholesale e che non aggancia nemmeno 14mb...a saperlo ci avrei pensato un po' prima di attivarla.
dj_andrea
14-09-2012, 09:10
Tsk! Anche a me avevano offerto una 20/1, peccato che sia Wholesale e che non aggancia nemmeno 14mb...a saperlo ci avrei pensato un po' prima di attivarla.
beh 14 non è male .. piu che altro se stai a 2km dalla centrale è buona
Una domanda....ho appena ricevuto il modem Argo 55+ di Fastweb e vorrei collegargli un HD esterno (stile Time Capsule di Apple), si può fare ? Viene condiviso in rete ? E una stampante ?
C'è qualcuno in questa sezione che lavora in Fw e che mi possa aiutare ?:mc:
la stampante me la vede in rete
hdd non ne ho provati
comunque io sono passato da telecom (105euro ogni due mesi per adsl+chiamate verso i fissi) a fastweb (25euro al mese in offerta per un anno per adsl+chiamate verso i fissi+60min verso i cellulari)
sono in wholesale e non in ull purtroppo ma comunque le prestazioni sono buone, 4,5mb in download, 0,5 in upload e 26 di ping, molto meglio rispetto a prima quando avevo telecom, quando avevo 3,5mb in download e ping sui 70ms
unica pecca sono le chiamate in voip che quindi non vanno se non c'è la corrente, ma tra l'altro avendo un cordless anche prima con telecom non riuscivo a chiamare se andava via la corrente
inoltre prima con la telecom spesso sentivo fruscii e rumori di fondo chiamando mentre ora no, e la sera l'adsl peggiorava molto mentre PER ORA fastweb va sempre alla grande
sinceramente mi sto domandando perchè non ho cambiato operatore prima, tra l'altro sono stato solo un giorno e mezzo senza adsl contro i tempi biblici che ho sorbito quando anni fa son passato da tiscali a telecom e anche rispetto ai vari feedback che si trovano online riguardo i cambi operatore
sarà anche dovuto alla fortuna ma per ora la mia esperienza è molto positiva
anche io ho il modem argo55+, ho dovuto disattivare il wifi e collegare il netgear che usavo come modem con alice come access point perchè il segnale wifi dell'hag fastweb è troppo debole per coprire tutta la mia casa
talrasha
16-09-2012, 12:59
Una domanda....ho appena ricevuto il modem Argo 55+ di Fastweb e vorrei collegargli un HD esterno (stile Time Capsule di Apple), si può fare ? Viene condiviso in rete ? E una stampante ?
Non ricordo di porte usb per collegare hd esterni sull'argo 55+, penso si possono collegare solo tramite wireless come la stampante e credo sia anche meglio perché tutti quei router che hanno usb per hd tipo il netgear 2200 leggendo nei forum ho trovato letture e scritture sull'ordine dei 5mb tipo, quindi sono troppo lenti e ne vedo limitato l'uso poi magari con aggiornamenti vanno meglio ma dovresti informarti.
novemilaotto
22-09-2012, 17:43
ragazzi buonasera: vi contatto per alcune delucidazioni
Sono attualmente con tiscali 6mb (upgradato a 12,poi abbassato a 10 poi a 7mb perchè a quanto pare il doppino si è deteriorato) e sto pensando quindi di passare a fastweb valutando l'opzione joy solo adsl o surf.
Prima di valutar questa ipotesi però volevo chieder a chi ne sa più di me:
1) l'ip pubblico è migliore per quanto riguarda il gaming online
2) l'hag di fastweb permette ancora solo la connessione di 3 dispositivi? (perchè in casa tra telefoni wifi,portatile e stampante wifi e compagnia,superiamo abbondantemente il numero di 3. Qualora ci fosse questo limite posso non richiedere l'hag di fastweb ed usare il mio netgear dg834 v4?
3) dalle prove fatte risulterebbe che con fastweb sarei in ull,se attualmente la mia situazione con tiscali è un pochino peggiorata (a causa di temporali) e sono distante 2km 2,5km circa dalla centrale,riuscirei comunque a migliorare la mia situazione?
4) leggevo nel tread che potrei farmi sostituire il doppino da fastweb,possibile?
5) il fax continuerebbe a funzionare nel caso passassi a surf eliminando il canone telecom?
Mi scuso per la lunghezza ma se riusciste a sciogliermi tali dubbi ve ne sarei immensamente grato
PaxNoctis
25-09-2012, 15:06
Salve, dopo essermi letto un centinaio di pagine (no, non ne leggo altre 200 vecchie :Prrr: ) volevo un chiarimento:
I nuovi abbonamenti Joy (per nuovo intendo NUOVO, linea attiva da venerdì) sono ADSL "normali"? Ovvero senza tutte le "magie" di fastweb.
E
Posso usare un qualsiasi modem/router o c'è una lista di compatibilità?
Grz!
Luca1980
26-09-2012, 09:24
Salve, dopo essermi letto un centinaio di pagine (no, non ne leggo altre 200 vecchie :Prrr: ) volevo un chiarimento:
I nuovi abbonamenti Joy (per nuovo intendo NUOVO, linea attiva da venerdì) sono ADSL "normali"? Ovvero senza tutte le "magie" di fastweb.
E
Posso usare un qualsiasi modem/router o c'è una lista di compatibilità?
Grz!
Sì a entrambe le domande, come se avessi Alice, basta un modem router ADSL2+.
PaxNoctis
26-09-2012, 09:29
Sì a entrambe le domande, come se avessi Alice, basta un modem router ADSL2+.
Grazie Luca.... mi è stato confermato anche dal 192193 oggi. Purtroppo continua a non funzionare (Sitecom 300N) :rolleyes:
PaxNoctis
27-09-2012, 10:18
Grazie Luca.... mi è stato confermato anche dal 192193 oggi. Purtroppo continua a non funzionare (Sitecom 300N) :rolleyes:
Ok risolto, bastava aggiornare il firmware :muro:
Come velocità come sono messo? Non mi pare un granchè...
http://www.speedtest.net/result/2205541683.png
Luca1980
27-09-2012, 21:43
Prova a scaricare da qui
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso
e fare un ping da cmd (ping www.libero.it)
Quel file lo scarichi a banda piena di sicuro, mentre dal ping su Libero vedrai se sei in fastpath o interleaved (il ping dovrebbe essere 8-10 ms, se non è così chiama il call center e chiedi il profilo fastpath)
Smacchio
28-09-2012, 10:14
Ho una connessione 7 MB compresa nel pacchetto Tutto incluso.
Adesso ho visto l'ottima (almeno sulla carta) offerta di fastweb.
A casa mia arriva la connessione 20 MB (con alice per lo meno)
Secondo voi mi conviene cambiare a Surf di fastweb?
E mi sapreste dire cos'è l'IP pubblico?
Insomma vorrei sapere i limiti che ha una connessione fastweb rispetto a quella alice.
C'è ancora l'obbligo dell'HAG?
PaxNoctis
28-09-2012, 20:23
Prova a scaricare da qui
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso
e fare un ping da cmd (ping www.libero.it)
Quel file lo scarichi a banda piena di sicuro, mentre dal ping su Libero vedrai se sei in fastpath o interleaved (il ping dovrebbe essere 8-10 ms, se non è così chiama il call center e chiedi il profilo fastpath)
mhm... deciamente in interleaved.... ma fastweb non dovrebbe essere fastpath sempre? :muro:
Luca1980
28-09-2012, 20:29
Da un bel po' di tempo non è più così...
PaxNoctis
28-09-2012, 21:10
Capito. Comunque è una cosa che fanno tranquillamente, basta chiamarli, giusto?
Luca1980
28-09-2012, 22:24
yes
Crasher89
29-09-2012, 15:02
ragazzi immagino che la cosa sia trita e ritrita ma vorrei delucidazioni..
venerdì mi hanno attivato la linea fastweb supersurf 20mb. ho fatto la verifica copertura e mi arrivano 20mb.
ora,se faccio i test ho una 43 di ping, 0.85 in upload e 7.5in download. non è normale il down!! l'up va più o meno bene. il tizio di fastweb ha detto che ci può volere un po' di tempo affinchè la linea si assesti...è vero? o mi ha pigliato per i fondelli? c'è qualcosa che posso fare?
dal sito del router mi dice che arrivano 1.015 / 8.187 kbps quindi c'è proprio qualcosa sul down
il model che mi hanno dato è il technicolor tg582 e un altro non ne ho visto che prima avevo un modem alice.
grazie a tutti
ragazzi immagino che la cosa sia trita e ritrita ma vorrei delucidazioni..
venerdì mi hanno attivato la linea fastweb supersurf 20mb. ho fatto la verifica copertura e mi arrivano 20mb.
ora,se faccio i test ho una 43 di ping, 0.85 in upload e 7.5in download. non è normale il down!! l'up va più o meno bene. il tizio di fastweb ha detto che ci può volere un po' di tempo affinchè la linea si assesti...è vero? o mi ha pigliato per i fondelli? c'è qualcosa che posso fare?
dal sito del router mi dice che arrivano 1.015 / 8.187 kbps quindi c'è proprio qualcosa sul down
il model che mi hanno dato è il technicolor tg582 e un altro non ne ho visto che prima avevo un modem alice.
grazie a tutti
Identica situazione...più di quello non ti daranno
Crasher89
29-09-2012, 15:45
Identica situazione...più di quello non ti daranno
nono ti sbagli... io aspetto lunedì,se non avrò i miei venti mega li massacro di telefonate. apgo per un servizio e tale deve essere. il tipo mi ha detto ieri che lui vede la connessione a 20.3mbps
talrasha
29-09-2012, 16:16
nono ti sbagli... io aspetto lunedì,se non avrò i miei venti mega li massacro di telefonate. apgo per un servizio e tale deve essere. il tipo mi ha detto ieri che lui vede la connessione a 20.3mbps
sbagli, da un servizio fino a 20 mega, in base a molti fattori, se c'e' la distanza giusta, apparati liberi ecc e non spinge al massimo la linea perché non setta snr a 6db come fa libero o altri, penso per la qualità della connessione. Ora con libero arrivo a più o meno a 17 mega con punte di 18 quando con fastweb andavo a 11.
"mai lasciare una strada vechia per una nuova"
:fiufiu:
io ho questi valori:
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 8.190
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,42 / 1,99
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,4 / 28,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,3 / 10,9
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 35 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 4 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 643 / 2
Errori FEC (upload/download): 213 / 620.305
Errori CRC (upload/download): 0 / 2.135
Errori HEC (upload/download): 0 / 15.772
Per l'SNR e L'attenuazione a me non sembrano valori pessimi o sbaglio?
PS:
Almeno ho il Modem/Router di Fastweb Gratis...50€ risparmiati
Crasher89
29-09-2012, 20:09
sbagli, da un servizio fino a 20 mega, in base a molti fattori, se c'e' la distanza giusta, apparati liberi ecc e non spinge al massimo la linea perché non setta snr a 6db come fa libero o altri, penso per la qualità della connessione. Ora con libero arrivo a più o meno a 17 mega con punte di 18 quando con fastweb andavo a 11.
ok non saranno venti.ma almeno 15 me ne devono arrivare. io sto molto vicino alla centralina. in linea d'aria saranno 200 metri, prima avevo alice 7 mega e scaricavo a 850KBps. ora con fastweb sto come prima.
quindi settaggi da fare al router non ci sono giusto? bene,aspetto lunedì e se dopodomani non avrò un significativo aumento della connessione,li ritelefono.
talrasha
30-09-2012, 01:10
ok non saranno venti.ma almeno 15 me ne devono arrivare. io sto molto vicino alla centralina. in linea d'aria saranno 200 metri, prima avevo alice 7 mega e scaricavo a 850KBps. ora con fastweb sto come prima.
quindi settaggi da fare al router non ci sono giusto? bene,aspetto lunedì e se dopodomani non avrò un significativo aumento della connessione,li ritelefono.
beh a 200 metri se non ci sono problemi tecnici o altro dovresti arrivare a 15 tranquillamente, poi magari il cavo ti fa 2 km di giri prima di arrivare :p
gabry9595
30-09-2012, 09:11
in linea d'aria saranno 200 metri.
Parli di rete mobile o rete fissa? Poiché se parli di distanze a linee d'aria ti riferisci alla rete mobile, poiché quella fissa non va a linee d'aria ma con un normalissimo cavo che va dalla centrale fino al tuo appartamento, e quest'ultimo segue la strada e non sempre sceglie il percorso più breve.
Timewolf
30-09-2012, 09:51
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,4 / 28,0
Hai una attenuazione media, di sicuro non bassa.
Io abito a circa 280 metri di camminata dalla sala ULL, il doppino fara' in totale 350 metri circa dalla sala a casa mia ed ho come attenuazione 5/11 ed arrivo a 20mb scarsi ;)
Starai a 200 metri dall'armadio stradale, mica dalla sala ULL.
Crasher89
30-09-2012, 12:30
tralasciando sto discorso... è vera la storia dell'assestamento della linea o no? :)
tralasciando sto discorso... è vera la storia dell'assestamento della linea o no? :)
No :fagiano:
Crasher89
30-09-2012, 13:07
No :fagiano:
perfetto... :)
cioè non tanto perfetto ma almeno da domani comincio a rompergli le palle
Crasher89
01-10-2012, 19:23
mio padre ha telefonato alla fastweb e il tipo gli ha detto che da noi non arrivano 20 mega. la verifica copertura però dice che ci arrivano! mi stanno pigliano per i fondelli! uno dice che vede 20.3 mega in arrivo da me,un altro dice che non ci sono. domani li chiamo e faccio un macello! ho fatto pure lo screen alla pagina della verifica della copertura.
Timewolf
01-10-2012, 19:35
mio padre ha telefonato alla fastweb e il tipo gli ha detto che da noi non arrivano 20 mega. la verifica copertura però dice che ci arrivano! mi stanno pigliano per i fondelli! uno dice che vede 20.3 mega in arrivo da me,un altro dice che non ci sono. domani li chiamo e faccio un macello! ho fatto pure lo screen alla pagina della verifica della copertura.
quella pagina non e' affidabile.
Crasher89
01-10-2012, 20:05
quella pagina non e' affidabile.
quindi ti piagliano allegramente per i fondelli? perfetto! :)
non è assolutamente una scusa o un'attenuante! anzi,è peggio!
Timewolf
01-10-2012, 20:42
quindi ti piagliano allegramente per i fondelli? perfetto! :)
non è assolutamente una scusa o un'attenuante! anzi,è peggio!
Mah credo ci sia scritto da qualche parte nella pagina.
La reale banda di un cliente la si ha solo con modem a passaggio ovviamente, quella pagina e' generica.
Crasher89
01-10-2012, 20:45
Mah credo ci sia scritto da qualche parte nella pagina.
La reale banda di un cliente la si ha solo con modem a passaggio ovviamente, quella pagina e' generica.
cioè scusa?
non so quanto sia generica.. ti fa inserire la via e il numero civico e ti dice da cosa se coperto...
Luca1980
02-10-2012, 08:26
La pagina dice ADSL FINO A 20 MBit il che significa che possono collegarti ad un DSLAM ADSL2+ e la velocità può arrivare FINO A 20 Mbit dipendentemente dall'attenuazione del segnale.
Ieri ho chiesto se potevano passarmi in fastpath e se potevano verificare eventuali upgrade della linea...
Sono passato cosi da 8 mega a 10 ....spero regga, i primi giorni di contratto navigavo a 13. :mc:
Però non penso di essere ancora in fastpath perchè facendo un test ping su libero faccio una media di 36 ms
Qui invece test speed
http://www.speedtest.net/result/2216659307.png
Speriamo che con la prossima riqualifica non mi rimettono ad otto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.