View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
edoardovendrami
07-02-2007, 14:41
a me Fw a detto che telecom sta facendo le verifiche sulla mia linea non so che verifiche sono a me sta venendo un dubbio ho visto che la boletta di libero infostrada mi scade il 15 non è che aspettano che pago la boletta ?(quella del tel già è stata pagata)
si si Hug pirelli bianco V 3 me lo hanno montato 4 giorni dopo che ho firmato il contratto con fw sono stati super veloci
Questa storia che telecom sta facendo delle verifiche...
A me non ce stata nessuna verifica, ho fatto proprio come te, ho chiesto lo stesso numero di telefono che avevo con telecom.
Fulmine 75
07-02-2007, 14:44
A me non ce stata nessuna verifica, ho fatto proprio come te, ho chiesto lo stesso numero di telefono che avevo con telecom.
non sò proprio che dirti :( a ma hanno detto questo :cry: non mi resta che aspettare il 16 feb sperando che non si inventino qualche altra cosa :muro:
attackment
07-02-2007, 17:30
anche a me hanno fatto prima una verifica, nulla di strano
Fulmine 75
07-02-2007, 19:05
anche a me hanno fatto prima una verifica, nulla di strano
e quanto tempo è passato Attackment?????????
sono molto interessanto alla tv ondemand che offre fastweb e vorrei fare qualche domanda a chi utilizza questo provider da qualche anno...
1) apparte l'ulitizzo di p2p come emule adunanza, dove credo non ci siano problemi, è veramente quella che dicono la velocità raggiunta nella navigazione web? chi ha la 20mega scarica veramente a 2mbit/sec? e l'upload è sul serio 100kbit/s?
2) in passato sapevo che con il brutto tempo fastweb aveva dei problemi, ne ho avuto la prova nel mio vecchio liceo, è ancora cosi? parlo da roma...
3) ho visto che con fastweb full si possono attaccare all'HAG 3 pc, poichè ci sono 3 prese ethernet, ma se in una di quelle ci collego il mio access point, ho problemi ad utilizzare piu di 3 pc collegati (2pc fissi + 2 pc wifi) ?
PS: e se si attacca uno switch all'HAG?
4) com'è la qualità della tv on demand? ci sono problemi di segnale, o di altro tipo?
5) per quanto riguarda la storia degli ip pubblici e privati, si hanno problemi di navigazione con gli ip di fastweb rispetto a quelli pubblici? siti non accessibili, programmi che non funzionano ecc...
grazie! :)
edoardovendrami
08-02-2007, 12:11
sono molto interessanto alla tv ondemand che offre fastweb e vorrei fare qualche domanda a chi utilizza questo provider da qualche anno...
1) apparte l'ulitizzo di p2p come emule adunanza, dove credo non ci siano problemi, è veramente quella che dicono la velocità raggiunta nella navigazione web? chi ha la 20mega scarica veramente a 2mbit/sec? e l'upload è sul serio 100kbit/s?
2) in passato sapevo che con il brutto tempo fastweb aveva dei problemi, ne ho avuto la prova nel mio vecchio liceo, è ancora cosi? parlo da roma...
3) ho visto che con fastweb full si possono attaccare all'HAG 3 pc, poichè ci sono 3 prese ethernet, ma se in una di quelle ci collego il mio access point, ho problemi ad utilizzare piu di 3 pc collegati (2pc fissi + 2 pc wifi) ?
4) com'è la qualità della tv on demand? ci sono problemi di segnale, o di altro tipo?
5) per quanto riguarda la storia degli ip pubblici e privati, si hanno problemi di navigazione con gli ip di fastweb rispetto a quelli pubblici? siti non accessibili, programmi che non funzionano ecc...
Allora, ho la navigasempre e se ti puo interessare ti dico come va a me.
Il p2p con adunanza scarico veloce Tipo 300kb/s solo se scarico da utenti con fastweb, altrimenti scarico piano tipo 20kb/s. Ho provato anche utorrent (sempre le porte chiuse forse per problemi di ip) e per un file da 500mb con 180 seed ho dovuto aspettare 8 ore per scaricare questi 500mb.
Con brutto tempo non ho mai avuto problemi.
300kb solo con emule? io ho un mio amico che scarica a oltre 600... penso abbia la 6mega...
cmq la mia paura è passare da una situazione dove mi trovo molto bene con l'adsl, infatti ho tiscali 12mega, ad una situazione che magari possa essere peggiore... anche se non dovrebbe!
infatti mi piacerebbe avere un operatore unico, e fastweb mi da piu fiducia di tiscali per quando riguarda il voip (in base ai commenti e alle persone che ho sentito), e per questo ho pensato a questa soluzione... oltretutto ci sta la tv ondemand...
edoardovendrami
08-02-2007, 12:54
300kb solo con emule? io ho un mio amico che scarica a oltre 600... penso abbia la 6mega...
cmq la mia paura è passare da una situazione dove mi trovo molto bene con l'adsl, infatti ho tiscali 12mega, ad una situazione che magari possa essere peggiore... anche se non dovrebbe!
infatti mi piacerebbe avere un operatore unico, e fastweb mi da piu fiducia di tiscali per quando riguarda il voip (in base ai commenti e alle persone che ho sentito), e per questo ho pensato a questa soluzione... oltretutto ci sta la tv ondemand...
Si, ho scaricato da utenti fastweb 1 file a 300kb e ho la 6mb.
Se voglio scaricare con torrent o file con adunanza ma da utenti non fastweb ho dei problemi, scarico molto piano.
Come scarichi con tiscali?
Riccordati che la 20mb non ce.
Aggiungo che il mio upload con adunanza arriva a max. circa 40kb.
Fulmine 75
08-02-2007, 13:38
telecom ha dato ok :ubriachi: :winner: :yeah: mi ha chiamato Fw dicendomi che è tutto apposto però devo aspettare fino al 16 febr sono contento ugualmente :D
edoardovendrami
08-02-2007, 13:43
telecom ha dato ok :ubriachi: :winner: :yeah: mi ha chiamato Fw dicendomi che è tutto apposto però devo aspettare fino al 16 febr sono contento ugualmente :D
Ottimo, era ora, chiedi subito la 20mb :O hai il diritto, è gratis.
Appena arriva scarica subito un file da qua per vedere a quanto vai: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Adesso a quanto scarichi da questo sito e che adsl hai?
Fulmine 75
08-02-2007, 13:45
Ottimo, era ora, chiedi subito la 20mb :O hai il diritto, è gratis.
Appena arriva scarica subito un file da qua per vedere a quanto vai: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Adesso a quanto scarichi da questo sito e che adsl hai?
la devo chiedere? non mi danno già la 20Mb ( anche se solo a numero ) la devo chiedere io anche se sul contratto ho fw full con opsione super adsl ?
edoardovendrami
08-02-2007, 13:49
la devo chiedere? non mi danno già la 20Mb ( anche se solo a numero ) la devo chiedere io anche se sul contratto ho fw full con opsione super adsl ?
Appena arriva vedi a quanto scarichi, se scarichi a circa 800kb/s hai una 6mb.
edoardovendrami
08-02-2007, 13:51
Anche la mia sul contratto c'era la super adsl e ho la 6mb :muro:
Ho chiesto la 20mb ma stanno facendo le verifiche da molti giorni ormai :muro:
Assistenza 0 :mad:
Fulmine 75
08-02-2007, 13:52
Ok la somma si fà la velocità max moltiplicato x8 giusto ?
allora non richiedo la 20Mb dato che ho Opsione Super ADSL già dovrei avere la 20Mb giusto ?
Fulmine 75
08-02-2007, 13:53
Anche la mia sul contratto c'era la super adsl e ho la 6mb :muro:
Ho chiesto la 20mb ma stanno facendo le verifiche da molti giorni ormai :muro:
Assistenza 0 :mad:
io vedo a quanto scarico poi chiedo la 20mb basta che non mi ristaccano dalla centale :D
edoardovendrami
08-02-2007, 13:56
Ok la somma si fà la velocità max moltiplicato x8 giusto ?
allora non richiedo la 20Mb dato che ho Opsione Super ADSL già dovrei avere la 20Mb giusto ?
Si, velocita x 8.
Prima vedi come vai.
edoardovendrami
08-02-2007, 13:56
io vedo a quanto scarico poi chiedo la 20mb basta che non mi ristaccano dalla centale :D
Non ti ristaccano. :D
Fulmine 75
08-02-2007, 13:59
Si, velocita x 8.
Prima vedi come vai.
ricevuto capo :D :D :D :D :D di una cosa sono sicuro il mio doppino aregge al 10000% la velocità di 18mb testato e super testato da amici io mi accontento di viaggiare a 10Mb comunque ci aggiorniamo il 16 febr
intanto grazie mille a tutti voi
io scarico sui 650k...dovrei avere un 5,2 Mb!!Cosa infatti confermata dai miei test postati nelle pagine prima...cmq x ora tutto bene!!
Eccone 1 appena sfornato:
http://www.speedtest.net/result/83820566.png (http://www.speedtest.net)
c.v.d. :read:
edoardovendrami
08-02-2007, 14:14
io scarico sui 650k...dovrei avere un 5,2 Mb!!Cosa infatti confermata dai miei test postati nelle pagine prima...cmq x ora tutto bene!!
Non hai chiesto la 20mb?
Io ho chiesto solo perchè mi hanno preso i 19,00 euro a gennaio :muro:
Oggi ho chiamato nuovamente dicendo se non mi danno la 20mb rivoglio i miei 19 euro indietro.
Adesso aspetto la prossima settimana per vedere le loro verifiche.
Loro prima prendono i nostri soldi poi se non ti accorgi di nulla resti con la 6mb e loro con i 19 euro in più :rolleyes:
Questi 19 euro vale solo per la easy non per la full.
Guardate le vostre bollette.
Fulmine 75
08-02-2007, 16:31
Non hai chiesto la 20mb?
Oggi ho chiamato nuovamente dicendo se non mi danno la 20mb rivoglio i miei 19 euro indietro.
Loro prima prendono i nostri soldi poi se non ti accorgi di nulla resti con la 6mb e loro con i 19 euro in più :rolleyes:
io dovrei pagare 130€ a bimestre telefono e mega internet
attackment
08-02-2007, 17:31
e quanto tempo è passato Attackment?????????
il giorno della data è stato mantenuto
attackment
08-02-2007, 17:35
1) dipende dal server uppante e altri nmila fattori
2) dipende dal doppino
3) la tv porta via una porta quindi due pc metti un router sena modem e via
4) io la ho da ormai un anno tutto ok
5) raramente
Non hai chiesto la 20mb?
si lho chiesta ma dopo 1 minuto ke avevo attivato il contratto al telfono mi è arrivato un sms dicendomi che la 20Mb nn è supportata nella mia abitazione..io ho fw full quini niente addebito di 19euro!
valvol-a
08-02-2007, 20:44
io dovrei pagare 130€ a bimestre telefono e mega internet
Ai 130€ devi aggiungere l'IVA oppure la somma è gia IVA inclusa?
Ciao ragazzi...stamattina mi hanno messo nella myfastpage la 1 fattura e lho scaricata...xò nn riesco a capirla..nn tornano i conti...
allora c'è scritto:
-periodo d fatturazione dal 30/1/07 al 31/1/07...la linea mi è stata attivata il 30/1;
-data scadenza 2/3/07;
-totale di 51,53 euro di cui:
56,77 euro di abbonamenti dal 30/1 al 31/3
-27,58 euro di importi una tantum (contrib.attivaz.+sconto porta un amico)
7,50 importi a rate
14,84 Tot. Iva
Ma sono giusti sti conti??!Che centra l'iva nella bolletta?!?!?!?! :muro: :read:
Aiutatemi a capire...
Per completezza ho attivato fw full con l'opzione giorno e notte + chi chiama (1euro) pagando con Rid.
edoardovendrami
09-02-2007, 15:00
Ai 130€ devi aggiungere l'IVA oppure la somma è gia IVA inclusa?
Con iva.
19+32+14=65 con iva.
Ciao
Ciao ragazzi...stamattina mi hanno messo nella myfastpage la 1 fattura e lho scaricata...xò nn riesco a capirla..nn tornano i conti...
allora c'è scritto:
-periodo d fatturazione dal 30/1/07 al 31/1/07...la linea mi è stata attivata il 30/1;
-data scadenza 2/3/07;
-totale di 51,53 euro di cui:
56,77 euro di abbonamenti dal 30/1 al 31/3
-27,58 euro di importi una tantum (contrib.attivaz.+sconto porta un amico)
7,50 importi a rate
14,84 Tot. Iva
Ma sono giusti sti conti??!Che centra l'iva nella bolletta?!?!?!?! :muro: :read:
Aiutatemi a capire...
Per completezza ho attivato fw full con l'opzione giorno e notte + chi chiama (1euro) pagando con Rid.
ok ok ci siamo ragazzi...ho rifatto i conti e tornano... :read:
ma io che ho una 6mbit posso farmi aumentare a 20mbit+
Salve a tutti,
in questi giorni sto pensando di chiedere fw full con giorno e notte al posto della mia alice 4 mega a causa di cali non indifferenti di banda (sto viaggiando come ai tempi della 640 ormai).
Il mio problema e' che non vorrei ritrovarmi per piu giorni senza connessione avendola bisogno anche per lavoro. Mi sapreste dire le vostre esperienze? Quanto ci mettono?
Almeno per sapere se mi dovro appoggiare a un internet point nel cambio...
Vorrei chiedere anche un numero di telefono nuovo, comportera dei ritardi o disagi??
Grazie della disponibilita
Salve a tutti,
in questi giorni sto pensando di chiedere fw full con giorno e notte al posto della mia alice 4 mega a causa di cali non indifferenti di banda (sto viaggiando come ai tempi della 640 ormai).
Il mio problema e' che non vorrei ritrovarmi per piu giorni senza connessione avendola bisogno anche per lavoro. Mi sapreste dire le vostre esperienze? Quanto ci mettono?
Almeno per sapere se mi dovro appoggiare a un internet point nel cambio...
Vorrei chiedere anche un numero di telefono nuovo, comportera dei ritardi o disagi??
Grazie della disponibilita
a me dalla richiesta ci hanno messo 15 giorni giusti :read:
da ieri sono passato sotto fastweb, per adesso scarico un po' sopra i 600 facendo le prove con le iso di debian, spero che mi aumenteranno la velocità, visto che ho fatto la richiesta di superadsl. Chi ha una linea sopra i 10 mega li aveva fin dall'attivazione?
webmagic
10-02-2007, 20:36
ma intendi 15gg senza adsl? quanti sono stati i giorni effettivi senza collegamento?
io stò passando dal libero 4 mega a fastweb full.. spero si sbrighino...
ma io che ho una 6mbit posso farmi aumentare a 20mbit+
uppino...
killerfabber
10-02-2007, 23:51
volevo comunicarvi la mia esperienza...
da venerdì finalmente sono anche io un utente fastweb (full) alla faccia di telec*m :mad:
è incredibile che differenza ci sia tra una e l'altra...
ho scaricato la demo di supreme commander da gamer's hell alla velocità media di 1.200 kb/s!!!!!!!! :D roba da paura...
ma la cosa più sorprendente è con adunanza...
con parecchia roba si arriva a 1.400kb/s di picco!!!!! :sofico: una cosa incredibile solo a dirsi.
la cosa che più sorprende di tutto ciò, è che mentre si fanno queste cose, si gioca tranquillamente anche su xbox live!!!!!! :eek:
io non ho parole...
nn sono un promoter fastweb, questa è la mia esperienza personale.
così come stanno le cose, sono veramente soddisfattissimo e nn posso che consigliare a tutti il passaggio a tale compagnia...
(e pensare che quelli di telec*m mi dicevano al telefono che avevo il doppino deteriorato !!!! :mad: )
ciao a tutti
brainticket
11-02-2007, 08:13
volevo comunicarvi la mia esperienza...
da venerdì finalmente sono anche io un utente fastweb (full) alla faccia di telec*m :mad:
è incredibile che differenza ci sia tra una e l'altra...
ho scaricato la demo di supreme commander da gamer's hell alla velocità media di 1.200 kb/s!!!!!!!! :D roba da paura...
ma la cosa più sorprendente è con adunanza...
con parecchia roba si arriva a 1.400kb/s di picco!!!!! :sofico: una cosa incredibile solo a dirsi.
la cosa che più sorprende di tutto ciò, è che mentre si fanno queste cose, si gioca tranquillamente anche su xbox live!!!!!! :eek:
io non ho parole...
nn sono un promoter fastweb, questa è la mia esperienza personale.
così come stanno le cose, sono veramente soddisfattissimo e nn posso che consigliare a tutti il passaggio a tale compagnia...
(e pensare che quelli di telec*m mi dicevano al telefono che avevo il doppino deteriorato !!!! :mad: )
ciao a tutti
Non metto in dubbio le tue parole....per carità...ma 1.4mbit di picco con l'adsl 6mbit????
Immagino i picchi delle fibre allora!
- sLiceR -
11-02-2007, 09:45
sono cliente FW Easy 6mb da due giorni, è una bomba :D
C:\Documents and Settings\an4kin>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 10ms, Medio = 9ms
download da debian.fastweb.it = 595KB/s :)
io sigh con la mia 6mbit non supero pero mai i 520 :( :( :(
killerfabber
11-02-2007, 12:10
Non metto in dubbio le tue parole....per carità...ma 1.4mbit di picco con l'adsl 6mbit????
Immagino i picchi delle fibre allora!
veramente sono 20mbit......... :D
brainticket
11-02-2007, 12:25
Ah,ecco!
Iniziavo a soffrire di complessi di inferiorità.Sei settato a 20mbit effettivi???
Perchè ho visto altrove anche tiscali 20mbit che arrivava a punte di 2mbit su emule.
killerfabber
11-02-2007, 13:47
Ah,ecco!
Iniziavo a soffrire di complessi di inferiorità.Sei settato a 20mbit effettivi???
Perchè ho visto altrove anche tiscali 20mbit che arrivava a punte di 2mbit su emule.
anche io avevo 20mbit di telecom....
ma più di 200/250 non arrivavo mai...
al max 400 su siti veloci come apple, dove si scaricano trailer di film, oppure ign.......
so solo che ora se prendo da apple scarico a 900/1000 kb/s....
adu invece è proprio un missile :D
brainticket
11-02-2007, 13:49
Si capisco ma vedi che la tua linea non è 20mbit reali.
Scarica un'immagine da qui http://62.101.94.55/
killerfabber
11-02-2007, 13:53
Si capisco ma vedi che la tua linea non è 20mbit reali.
Scarica un'immagine da qui http://62.101.94.55/
scaricato il file1.bin
1728kb/s :sofico:
brainticket
11-02-2007, 14:08
scaricato il file1.bin
1728kb/s :sofico:
allora la tua linea è assestata intorno ai 14 mbit così come la mia è assestata intorno i 5 - 5.100mbit nonostante sia settata a 6mbit.
ma intendi 15gg senza adsl? quanti sono stati i giorni effettivi senza collegamento?
io stò passando dal libero 4 mega a fastweb full.. spero si sbrighino...
7 giorni senza adsl
attackment
11-02-2007, 14:12
allora la tua linea è assestata intorno ai 14 mbit così come la mia è assestata intorno i 5 - 5.100mbit nonostante sia settata a 6mbit.
direi almeno 15 16 non 14
brainticket
11-02-2007, 14:19
direi almeno 15 16 non 14
non ho fatto altro che moltiplicare per 8.Parlavo di velocità effettiva....non nominale.
Pensa che la mia è una buona 5 ma è settata da fastweb come 6.
C'è gente che con la easy 6mbit ha le stesse mie prestazioni (light) da debian.fastweb.it
Raga,
qui da me arriva solo la 2mega con 512 in upload.
Come pinga questo tipo di connessione Fastweb?
attackment
11-02-2007, 20:03
non ho fatto altro che moltiplicare per 8.Parlavo di velocità effettiva....non nominale.
Pensa che la mia è una buona 5 ma è settata da fastweb come 6.
C'è gente che con la easy 6mbit ha le stesse mie prestazioni (light) da debian.fastweb.it
devi tener conto della portante lorda non il risultato del calcolo, la sua velocita di down potrebbe essere meno della realta di portante per nmila motivi
attackment
11-02-2007, 20:04
Raga,
come una interleaved, cioè come alice 2 mbit circa
- sLiceR -
11-02-2007, 20:05
Raga,
la 2mega non è in ULL, è una wholesale, quindi esattamente come la controparte alice :)
la 2mega non è in ULL, è una wholesale, quindi esattamente come la controparte alice :)
Fantastico...io volevo proprio lasciare Telecom.
brainticket
11-02-2007, 20:35
devi tener conto della portante lorda non il risultato del calcolo, la sua velocita di down potrebbe essere meno della realta di portante per nmila motivi
6mbit in meno su 20mbit sono un pò troppi IMHO.
Come mai i test di tiscali in hwupgrade segnano invece un 2mb/s in download se non di più???Ovviamente parlo del web.
Già è un peccato perdere 1mbit con la 6mbit sia con la easy che con la light.
Figurati a me va benissimo così com'è..anzi se avessi trovato una 2mbit in ull e risparmiato,ancora meglio!
attackment
11-02-2007, 21:55
6mbit in meno su 20mbit sono un pò troppi IMHO.
Come mai i test di tiscali in hwupgrade segnano invece un 2mb/s in download se non di più???Ovviamente parlo del web.
Già è un peccato perdere 1mbit con la 6mbit sia con la easy che con la light.
Figurati a me va benissimo così com'è..anzi se avessi trovato una 2mbit in ull e risparmiato,ancora meglio!
per il semplice fatto che 20 mbit sono il limite massimo di portante LORDA
mentre 15-16 mbit sono portante effettiva altresi 1750 è la velocita effettiva sono tre cose diverse.
per il semplice fatto che chiunque sia sto tizio con 20 mbt con tiscali ha 20 mbit pieni.
li perdi con qualsiasi gestore.
brainticket
11-02-2007, 22:03
Ammesso che le perdi cn qualsiasi gestore(ho dei dubbi...)e come mai quelli a 6mbit della easy,della light e qualcuno pure della full hanno 5mbit?
Stesso motiivo?
attackment
11-02-2007, 23:26
Ammesso che le perdi cn qualsiasi gestore(ho dei dubbi...)e come mai quelli a 6mbit della easy,della light e qualcuno pure della full hanno 5mbit?
Stesso motiivo?
che tu abbia dubbi problema non mio.
perche secondo te il valore di 6 mbit è nominale?
brainticket
12-02-2007, 07:21
che tu abbia dubbi problema non mio.
perche secondo te il valore di 6 mbit è nominale?
non puoi prenderla sempre come un'offesa personale quando si discute su fastweb.
Cmq a me non risulta che le altre adsl non fastweb abbiano un valore reale nettamente inferiore a quello nominale....lì dove sono in ull le 4mbit vanno a 500 costanti.Poi ognuno si farà un'idea sulle ragioni di questi scarti.
webmagic
12-02-2007, 08:21
ma quando viene il tecnico di FW, posso chiedere di portare la presa telefonica nella mia stanza?
la centralina (hag) la montano vicino al pc?
p.s: al momento uso un router+modem wireless che con FW non và bene..
Flegias85
12-02-2007, 12:39
Ciao ragazzi!
volevo un vostro consiglio se passare o meno a fastweb!
Provengo da una pessima alice 20 Mb pagando quindi 36 € al mese, dico pessima perchè visto che uso molto programmi p2p nn viene sfruttata per niente. :doh:
Ho letto dell'offerta "fastweb easy parla e naviga sempre" a 59 € al mese
dovrei pagare l'attivazione ovviamente!
Ma la banda teorica è di 6 Mbit/s in Down e 1 Mb in up giusto?
Nn è che mi ritrovo sorprese che avrò una 2 Mbit?
e per il discorso dell'ip pubblico? i suoi costi sono abbastanza proibitivi!
farei bene a passare a FW??
:O
edoardovendrami
12-02-2007, 13:21
Ciao ragazzi!
volevo un vostro consiglio se passare o meno a fastweb!
Provengo da una pessima alice 20 Mb pagando quindi 36 € al mese, dico pessima perchè visto che uso molto programmi p2p nn viene sfruttata per niente. :doh:
Ho letto dell'offerta "fastweb easy parla e naviga sempre" a 59 € al mese
dovrei pagare l'attivazione ovviamente!
Ma la banda teorica è di 6 Mbit/s in Down e 1 Mb in up giusto?
Nn è che mi ritrovo sorprese che avrò una 2 Mbit?
e per il discorso dell'ip pubblico? i suoi costi sono abbastanza proibitivi!
farei bene a passare a FW??
:O
Se ti trovi male è ovvio che ti consiglio di cambiare.
Sei ragginto dalla 6mb di fastweb o tiscali?
Se attivo una linea nuova con numero nuovo devo lo stesso aspettare la telecom che "liberi" la linea dal vecchio abbonamento o FW puo fare da subito?
X Flegias85: Se non hai esigenze di telefono considera che tu ora paghi 36+24 che e' il canone, FW full con la flat sono 32+19 e la 20mbit e' gratis (se tecnicamente arriva li). Io sto cambiando ora e tutti quelli che ho sentito me lo hanno consigliato.
attackment
12-02-2007, 17:05
non puoi prenderla sempre come un'offesa personale quando si discute su fastweb.
Cmq a me non risulta che le altre adsl non fastweb abbiano un valore reale nettamente inferiore a quello nominale....lì dove sono in ull le 4mbit vanno a 500 costanti.Poi ognuno si farà un'idea sulle ragioni di questi scarti.
se controlli la portante non è 4096 bensi 4832 ecco perche arrivano anche a 512 ovvero il valore nominale, non la prendo come una offesa personale pero se ci si informa prima di scrivere sarei piu felice.
MatteoS86
12-02-2007, 18:27
up, domanda... :D ho una fastweb giorno-notte a 6Mbit/s, ho sentito che chi ha la 6 puo passare alla 20 gratuitamente, dico una caxxata? Quando arriva a pescara?
Flegias85
12-02-2007, 22:51
Se ti trovi male è ovvio che ti consiglio di cambiare.
Sei ragginto dalla 6mb di fastweb o tiscali?
Nn è che mi trovo male ma come ho detto nn la sfrutto per niente!
Teoricamente potrei scaricare a 2 MB/s ma con emule già è tanto se arrivo a 200 KB/s... :mbe:
Ovviamente sono coperto da FW! :cool:
X Flegias85: Se non hai esigenze di telefono considera che tu ora paghi 36+24 che e' il canone, FW full con la flat sono 32+19 e la 20mbit e' gratis (se tecnicamente arriva li). Io sto cambiando ora e tutti quelli che ho sentito me lo hanno consigliato.
questo conto è molto convincente! :)
ma la 20 mega è solo con fibra? nn penso di essere coperto da fibra!
Penso proprio di si, pero se provi a telefonare al'192192 (gratuito da fisso) dovrebbero riuscire a dirti se sei coperto dalla 20mb o meno.
Se attivo una linea nuova con numero nuovo devo lo stesso aspettare la telecom che "liberi" la linea dal vecchio abbonamento o FW puo fare da subito?
Nessuno lo sa proprio?
webmagic
13-02-2007, 08:02
up, domanda... :D ho una fastweb giorno-notte a 6Mbit/s, ho sentito che chi ha la 6 puo passare alla 20 gratuitamente, dico una caxxata? Quando arriva a pescara?
non è gratis... lo è solo per i nuovi clienti che hanno 6 mesi gratis + opzione superadsl a 20mega
per voi è previsto un costo una tantum di 19€ se non sbaglio
webmagic
13-02-2007, 08:03
20 mega è adsl, hai 1 mega di upload
fibra hai 10mega simmetrici in down/up
Braveheart76
13-02-2007, 09:15
ciao a tutti...
a coloro i quali hanno già attivato fastweb... mi sapete dire se dopo che è venuto il tecnico telecom... e dopo che questo è andato in centrale a collegarvi... se subito dopo il vostro modem/router effettuava l'allineamento?
secondo quello che mi disse il tecnico prima di andare in centrale... avrei dovuto collegarmi sin da subito... ma niente portante... chiamando l'192.193 mi dicono che telecom da come data di effettiva attivazione il 15... e che non possono fare nulla... ma dico è normale sta cosa? :muro:
cioè devo aspettare giorno 16 per aprire una segnalazione di guasto... ovvero anche questa settimana niente connessione e niente telefono :muro:
ciao mi è stato proposto una offerta di fastweb easy purtroppo a casa mia nn arriva la linea fw quindi adsl solo a 2mb :cry:
siccome io scarico molto con bittorent vorrei chiedervi se questo tipo di linea di fw ha qualche problemi con bitttorent
grazie
Flegias85
13-02-2007, 11:58
20 mega è adsl, hai 1 mega di upload
fibra hai 10mega simmetrici in down/up
che figata sarebbe la fibra.... :cool:
Cmq se ho una 20 mega alice potrei avere una 20 mega fastweb!
e il costo nn varia dalla 6 alla 20 mega?
edoardovendrami
13-02-2007, 12:09
che figata sarebbe la fibra.... :cool:
Cmq se ho una 20 mega alice potrei avere una 20 mega fastweb!
e il costo nn varia dalla 6 alla 20 mega?
Ciao flegias85,
Il costo è lo stesso.
Se fai la easy avrai la 6mb e per avere la 20mb dovrai pagare una tantum di 19,00 euro, per la full la 20mb è gratis.
edoardovendrami
13-02-2007, 12:12
ciao mi è stato proposto una offerta di fastweb easy purtroppo a casa mia nn arriva la linea fw quindi adsl solo a 2mb :cry:
siccome io scarico molto con bittorent vorrei chiedervi se questo tipo di linea di fw ha qualche problemi con bitttorent
grazie
Non abbonarti a fastweb se non sei in ull. Questo è quello che lo farei io.
Uso utorrent con fastweb e devo dirti che mi trovo molto male.
edoardovendrami
13-02-2007, 12:15
non è gratis... lo è solo per i nuovi clienti che hanno 6 mesi gratis + opzione superadsl a 20mega
per voi è previsto un costo una tantum di 19€ se non sbaglio
Questa una tantum di 19,00 euro è prevista anche per i nuovi abbonati e solo per la easy.
Per la full la superadsl 20mb è gratis.
edoardovendrami
13-02-2007, 12:17
Potrai passare gratuitamente perche hai la full.
ATI-Radeon-89
13-02-2007, 13:52
Ragazzi ma possibile che sul sito di fatsweb della promozione telesales non c'è traccia??? :confused: :help:
edoardovendrami
13-02-2007, 14:00
Ragazzi ma possibile che sul sito di fatsweb della promozione telesales non c'è traccia??? :confused: :help:
Il nome dice tutto: telesale= promozione telefononica :D
L'hai avuta?
Ti trovi bene con fastweb?
ATI-Radeon-89
13-02-2007, 14:02
Il nome dice tutto: telesale= promozione telefononica :D
L'hai avuta?
Ti trovi bene con fastweb?
Il problema è qui.. ti ricordi i 45 euro x il modem??
Arrivata la bolletta e non ho trovato nessuna detrazione
ps: avrei dovuto pagare 50 cent :(
edoardovendrami
13-02-2007, 14:05
Il problema è qui.. ti ricordi i 45 euro x il modem??
Arrivata la bolletta e non ho trovato nessuna detrazione
ps: avrei dovuto pagare 50 cent :(
Chiama subito loro 192193, sti ..... :mad:
Facci sapere cosa ti dicono.
edoardovendrami
13-02-2007, 14:14
Comunque sul mio contratto "proposta di abbonamento" c'è scritto:
Promozione telesales - 44.5 euro di sconto.
Nel tuo c'è?
Se c'è, chiama loro e chiedi perche non hai avuto la detrazione che ti aspetta.
ATI-Radeon-89
13-02-2007, 14:15
Comunque sul mio contratto "proposta di abbonamento" c'è scritto:
Promozione telesales - 44.5 euro di sconto.
Nel tuo c'è?
Se c'è, chiama loro e chiedi perche non hai avuto la detrazione che ti aspetta.
stasera guardo ;)
edoardovendrami
13-02-2007, 14:29
stasera guardo ;)
Adesso chiamo loro perchè mi hanno preso 19,00 euro in più sulla bolletta di gennaio.
Mi hanno detto che era perche avevo chiesto la 20mb ma io ho detto che adesso ho la 6mb e quindi o rivoglio i miei 19,00 euro indietro e subito oppure mi diano la 20mb :mad:
edoardovendrami
13-02-2007, 15:13
Ho chiamo mi sa che non ce nulla da fare, ho una 6mb e loro mi hanno preso i miei 19,00 euro.
Mi hanno detto che da 8mb in poi è considerata come la 20mb.
Ho detto che 8mb (ho la 6mb) se lo possono tenere, voglio o i soldi o la 20mb.
Secondo loro ho la 8mb e quindi è considerata come quella da 20mb :confused:
Adesso mi tocca fare una richiesta per scritto :muro: :muro: :muro:
attackment
13-02-2007, 17:25
Ho chiamo mi sa che non ce nulla da fare, ho una 6mb e loro mi hanno preso i miei 19,00 euro.
Mi hanno detto che da 8mb in poi è considerata come la 20mb.
Ho detto che 8mb (ho la 6mb) se lo possono tenere, voglio o i soldi o la 20mb.
Secondo loro ho la 8mb e quindi è considerata come quella da 20mb :confused:
Adesso mi tocca fare una richiesta per scritto :muro: :muro: :muro:
infatti dopo 6 mbit, anche 6.5 è 20 mb(nominali!!!!!!!!!)
edoardovendrami
13-02-2007, 17:58
infatti dopo 6 mbit, anche 6.5 è 20 mb(nominali!!!!!!!!!)
A me la 20mb seria significa avere almeno 15mb come con alice.
Sono veramente deluso, ho lasciato alice adsl per poter trovare persone serie e invece mi sembra di stare a parlare con i call center di telecom: chiudono la linea, mi dicono di fare la segnalazione, di aspettare una settimana, sempre le stesse cose :mad: è da gennaio che chiedo i miei soldi o la 20mb ma nulla :mad:
Solo oggi ho parlato con 12 centralinisti, uno che mi passava l'altro, poi mentri parlavo mi hanno chiuso il telefono in faccia, ho dovuto richiamare e rispiegare tutto :mad: non ce l'ha faccio più.
Adesso studio un pò di italiano che è meglio
Ciao
attackment
13-02-2007, 18:12
Sono veramente deluso, ho lasciato alice adsl per poter trovare persone serie e invece mi sembra di stare a parlare con i call center di telecom: chiudono la linea, mi dicono di fare la segnalazione, di aspettare una settimana, sempre le stesse cose :mad: è da gennaio che chiedo i miei soldi o la 20mb ma nulla :mad:
Solo oggi ho parlato con 12 centralinisti, uno che mi passava l'altro, poi mentri parlavo mi hanno chiuso il telefono in faccia, ho dovuto richiamare e rispiegare tutto :mad: non ce l'ha faccio più.
Ciao
15 con alice? piu di qualcuno con la 20 di alice non va oltre 5
edoardovendrami
13-02-2007, 18:21
15 con alice? piu di qualcuno con la 20 di alice non va oltre 5
Da quello che ho letto, molti utenti alice hanno la portante di circa 15000 kbps.
Fatto sta che fastweb non avrebbe dovuto prendere i miei 19,00 euro per una cosa che non esiste.
attackment
13-02-2007, 19:09
Da quello che ho letto, molti utenti alice hanno la portante di circa 15000 kbps.
Fatto sta che fastweb non avrebbe dovuto prendere i miei 19,00 euro per una cosa che non esiste.
se ti hanno dato piu di sei erano autorizzati a prenderli
-=Naruto=-
13-02-2007, 19:31
Bhe si e no...fino ad 8mb in teoria è adsl1...oltre gli 8mb sei a adsl2...
edoardovendrami
14-02-2007, 12:08
se ti hanno dato piu di sei erano autorizzati a prenderli
Allora fastweb mi ha detto di aver preso i miei 19,00 euro per che io avessi la 20mb.
Adesso non ho i 19,00 euro e non ho la 20mb (ho la 6mb).
Secondo voi è giusto che fastweb mi abbia preso questi 19,00 euro e non mi abbia datto la 20mb? i 19,00 euro era per me avere la 20mb, adesso mi trovo senza i 19,00 euro e senza la 20mb.
Ma questi gestori possono gonfiare le nostre bollette senza darci nulla?
Ho scritto alla guardia di finanza e ai carabinieri :D
brainticket
14-02-2007, 12:11
Esagerato!!!!!
Avresti potuto risolvere la cosa in maniera diversa....chi mai si smuoverà per la tua causa????
brainticket
14-02-2007, 12:13
Ciao
Sul fatto che il call center sia molto peggiorato,non posso darti che pienamente ragione.
edoardovendrami
14-02-2007, 12:17
Esagerato!!!!!
Avresti potuto risolvere la cosa in maniera diversa....chi mai si smuoverà per la tua causa????
Allora dovro fare da me? i carabinieri e la guardia di finanza sono li per aiutarci.
Smetto di pagare fastweb? li tolgo il rid?
Non permetto che nessuno mi gonfi la mia bolletta, ecco perche ho scritto alla gfinanza e ai carabinieri.
brainticket
14-02-2007, 12:57
Sono spese cmq giustificabili e non faranno mai un'indagine per una cifra di 19€ di un consumatore.
Era decisamente meglio l'associazione consumatori.
Non abbonarti a fastweb se non sei in ull. Questo è quello che lo farei io.
Uso utorrent con fastweb e devo dirti che mi trovo molto male.
scarichi molto piano vero?allora è vero cio mi è stato riferito ti ringrazio
brainticket
14-02-2007, 13:24
scarichi molto piano vero?allora è vero cio mi è stato riferito ti ringrazio
E' normale che chi usa utorrent con fastweb va molto piano.
Il torrent non è adatto a fastweb.
ATI-Radeon-89
14-02-2007, 13:28
E' normale che chi usa utorrent con fastweb va molto piano.
Il torrent non è adatto a fastweb.
Qui non sono d'accordo...
Con fastweb vado più veloce che di quando avevo alice :)
brainticket
14-02-2007, 13:52
Come credi....
sappi solo che il torrent non è fatto per fastweb.
.:Moro21:.
14-02-2007, 16:34
non so se centra con questo topic..però io non capisco una cosa della promo di fastweb full..
allora cè scritto gratis per 6 mesi,in teoria dopo questi 6 mesi gratis dovrei pagare il prezzo dei vari servizi, tipo giorno e notte 32€ + ...
e cosa sarebbero quei 19€ che ci sono scritti all'inizio della pagina della promo?
edoardovendrami
14-02-2007, 17:26
[QUOTE=ATI-Radeon-89]
Ciao
Sei riuscito a risolvere il tuo problema, io ancora no, come vedi ho scritto alla guardia di finanza e ai carabinieri, adesso aspetto una risposta da loro dato che fastweb mi ha detto che per loro la mia pratica è chiusa (loro con i miei 19,00 euro e io come prima con una 6mb e 512kin up ):mad:
Ciao
edoardovendrami
14-02-2007, 17:33
non so se centra con questo topic..però io non capisco una cosa della promo di fastweb full..
allora cè scritto gratis per 6 mesi,in teoria dopo questi 6 mesi gratis dovrei pagare il prezzo dei vari servizi, tipo giorno e notte 32€ + ...
e cosa sarebbero quei 19€ che ci sono scritti all'inizio della pagina della promo?
Avrai 6 mesi di abbonamento gratis.
Quelli 19,00 euro sono di abbonamento che è gratis per 6 mesi.
Se scegli solo l'opzione giorno e notte pagherai 32,00 euro al mese per 6 mesi.
dopo il 6° mese pagherai 51,00 con iva (19,00 di abbonamento mensile+ 32 giornoenotte).
Quindi non paghi per 6 mesi i 19,00 euro ma i 32,00 euro lo pagherai sempre.
Ciao
attackment
14-02-2007, 17:33
Allora fastweb mi ha detto di aver preso i miei 19,00 euro per che io avessi la 20mb.
Adesso non ho i 19,00 euro e non ho la 20mb (ho la 6mb).
Secondo voi è giusto che fastweb mi abbia preso questi 19,00 euro e non mi abbia datto la 20mb? i 19,00 euro era per me avere la 20mb, adesso mi trovo senza i 19,00 euro e senza la 20mb.
Ma questi gestori possono gonfiare le nostre bollette senza darci nulla?
esattamente inutile
edoardovendrami
14-02-2007, 17:35
esattamente inutile
Puo anche essere ma non mi costa nulla fare una segnalazione.
Tu cosa avresti fatto?
attackment
14-02-2007, 17:37
Puo anche essere ma non mi costa nulla fare una segnalazione.
Tu cosa avresti fatto?
tempo sprecato.
avrei atteso che la centrale fosse pronta, con ottime possibilita dato che la hai gia pagata ti passano a 20 a gratis appena il settore tecnico da l'ok ma ho come il dubbio che tu non abbia pensato a tale evenienza :)
edoardovendrami
14-02-2007, 17:44
tempo sprecato.
avrei atteso che la centrale fosse pronta, con ottime possibilita dato che la hai gia pagata ti passano a 20 a gratis appena il settore tecnico da l'ok ma ho come il dubbio che tu non abbia pensato a tale evenienza :)
Il fatto è che per i tecnici di fastweb ho già una 8mb (che per loro è come se io avessi la 20mb) ma io non ho 8mb, ho una 6mb.
Per me sarebbe stato giusto che fastweb prendesse i miei soldi solo quando questa centrale fosse pronta.
Sono curioso di sapere la risposta di gdf e dei carabinieri, chissa cosa mi diranno.
brainticket
14-02-2007, 17:58
Ma tu davvero credi che ti rispondano???
Vanno alle sede legale per vedere se hanno incassato i tuoi 19€ ????
E chi arresterebbero??????L'amministratore delegato o il presidente???
edoardovendrami
14-02-2007, 18:02
Ma tu davvero credi che ti rispondano???
Vanno alle sede legale di Milano per vedere se hanno incassato 19€ tuoi????
E chi arresterebbero??????L'amministratore delegato???
No, non ho mai pensato a questo.
Veramente pensavo ad una risposta del tipo: non possiamo fare nulla, provi con un giudice di pace o qualcosa simile, anche se questa, ma voglio una risposta, tutto qua.
brainticket
14-02-2007, 18:12
No, non ho mai pensato a questo.
Veramente pensavo ad una risposta del tipo: non possiamo fare nulla, provi con un giudice di pace o qualcosa simile, anche se questa, ma voglio una risposta, tutto qua.
Se la tua voglia essere una provocazione,una soddisfazione personale o qualcos'altro,non ho afferrato il senso!
attackment
14-02-2007, 19:01
Il fatto è che per i tecnici di fastweb ho già una 8mb (che per loro è come se io avessi la 20mb) ma io non ho 8mb, ho una 6mb.
Per me sarebbe stato giusto che fastweb prendesse i miei soldi solo quando questa centrale fosse pronta.
Sono curioso di sapere la risposta di gdf e dei carabinieri, chissa cosa mi diranno.
nulla dato che non ha hanno giuristizione e perdonami non voglio offenderti ma chiamarli per questo è patetico a mio avviso
a volte capita che una centrale in teoria è pronta in pratica no
14-02-2007, 19:59
Avrai 6 mesi di abbonamento gratis.
Quelli 19,00 euro sono di abbonamento che è gratis per 6 mesi.
Se scegli solo l'opzione giorno e notte pagherai 32,00 euro al mese per 6 mesi.
dopo il 6° mese pagherai 51,00 con iva (19,00 di abbonamento mensile+ 32 giornoenotte).
Quindi non paghi per 6 mesi i 19,00 euro ma i 32,00 euro lo pagherai sempre.
Ciao
ah quindi per quei 6 mesi non pago l'abbonamento (19€) ma solo le opzioni che attivo? cioè metti che scelgo giorno e notte (32€), italia senza limiti (14€) TOTALE 46€, pagherò questi 46€ per 6 mesi e poi alla fine aggiungerò 19€?
giusto?
dal sito invece mi sembra di capire che pago per i primi 6 mesi 19€..
edoardovendrami
15-02-2007, 03:15
nulla dato che non ha hanno giuristizione e perdonami non voglio offenderti ma chiamarli per questo è patetico a mio avviso
a volte capita che una centrale in teoria è pronta in pratica no
Ciao,
Non mi offendi affatto, mi piacciono i tuoi consigli. :)
Anche per me è patetico, ma è che volevo subito la 20mb :cry:
Aspettero come tutti. :D
Ciao
edoardovendrami
15-02-2007, 03:23
ah quindi per quei 6 mesi non pago l'abbonamento (19€) ma solo le opzioni che attivo? cioè metti che scelgo giorno e notte (32€), italia senza limiti (14€) TOTALE 46€, pagherò questi 46€ per 6 mesi e poi alla fine aggiungerò 19€?
giusto?
dal sito invece mi sembra di capire che pago per i primi 6 mesi 19€..
Allora per i primi 6 mesi pagherai 32+14=46,00 con iva. 46,00 euro per i primi sei mesi.
Dal settimo mese pagherai 19+32+14=65,00 con iva.
Dal sito c'è scritto: Abbonati ora e avrai 6 mesi di abbonamento gratis. Parla di abbonamento gratis, l'abbonamento è 19,00 euro mensile.
Ciao
15-02-2007, 11:05
ok perfetto
attackment
15-02-2007, 16:45
Ciao,
Non mi offendi affatto, mi piacciono i tuoi consigli. :)
Anche per me è patetico, ma è che volevo subito la 20mb :cry:
Aspettero come tutti. :D
Ciao
eh purtroppo la centrale non deve ancora essere pronta, pazienta un po e vedrai che lo sara :D
Ragazzi io sto pensando il prossimo mese di passara a fastweb , ora ho alice 20 mb ma pago un bel po , certo con fastweb non pagherei di meno perchè cmq ha prezzi + altini ma in sostanza secondo voi che avete un collegamento adsl come va nel complesso ? intendo velocita della rete assistenza . Spero che da Marzo entri in vigore il decreto legge sulle liberalizzazioni che prevede per l'utente la cessazione del contratto con un gestore anche prima della scadenza naturale senza pagare alcuna penale . Era ora .....:D
io ho fastweb e gioco,un mese fa avevo alice....è un'altro pianeta....
Fulmine 75
16-02-2007, 08:51
eccomi tornato vi sono mancato :D :D :D :D finalmente anche io sono un utente fastweb :D :D :D
sono contentissimo sia per il down che sono a 10Mb e Up 800Kbps( ma il sito per postare l'immagini non me lo apre :( ) come ping si maya sono 19ms sono contentissimissimooooooooo appena rifunziona ImageShack post i test :D
che ne dite di queste prime 2 riche
Fulmine 75
16-02-2007, 09:25
ecco i primi test
http://img412.imageshack.us/img412/5029/fastweb1testfd4.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=fastweb1testfd4.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/5343/fastweb3testta0.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=fastweb3testta0.jpg)
http://img412.imageshack.us/img412/893/fastwebpingtest1lc2.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=fastwebpingtest1lc2.jpg)
che ne pensate
sono a 10Mb e Up 800Kbps( ma il sito per postare l'immagini non me lo apre :( ) come ping si maya sono 19ms sono contentissimissimooooooooo appena rifunziona ImageShack post i test :D
che ne dite di queste prime 2 riche
ti hanno attivato la 10 mega di fw? e scarichi solo a 600? mi pare poco...
Fulmine 75
16-02-2007, 09:34
ti hanno attivato la 10 mega di fw? e scarichi solo a 600? mi pare poco...
no no scrico altra il 1000 :D
Fulmine 75
16-02-2007, 09:59
ragazzi un curiosità come faccio a sapere la mia e mail ???????
no no scrico altra il 1000 :D
tutto ok allora ;D
-=Naruto=-
16-02-2007, 10:28
Ragazz io...sono 2 settimane ed aspetto ancora il modem cazzo!!!A fastweb non mi fa chiamare più xk dice di aspettare il modem:mad: .
edoardovendrami
16-02-2007, 12:17
ragazzi un curiosità come faccio a sapere la mia e mail ???????
Vai sulla myfatpage sotto "servizi personali", fai clic sul "guida primi accessi" poi "fastmail".
Ho visto la tua velocita sopra i 10mb, direi ottima. Dovro aspettare ancora un po per poter avere una come la tua:cry:
Comunque questa fastweb che ho adesso è sempre meglio di quella alice che avevo prima.
Ciao
ATI-Radeon-89
16-02-2007, 13:14
@Fulmine 75
Intanto che connessione dovresti avere ? 20 mega o fibra?
Per il test della velocità usa flashget scaricando CONTEMPORANEAMENTE due iso minimo dal sito di debian.... vedrai la velocità globale nella finestra del programma in basso a destra
Sito ufficiale flashget:
PS: come vedrai ci sono due versioni, personalmente ti consiglio la 1.81
Fulmine 75
16-02-2007, 17:22
@Fulmine 75
Intanto che connessione dovresti avere ? 20 mega o fibra?
Per il test della velocità usa flashget scaricando CONTEMPORANEAMENTE due iso minimo dal sito di debian.... vedrai la velocità globale nella finestra del programma in basso a destra
Sito ufficiale flashget:
PS: come vedrai ci sono due versioni, personalmente ti consiglio la 1.81
scaricando 2 file assieme 1 file a 620 e l'altro a 600
Fulmine 75
16-02-2007, 17:26
mi succede una cosa stranissima e non so come spiegarmi ci provo,
so che la linea è in test per 3 giorni,ma gia 2 volte mi è sucessa questa cosa praticamente mi accorgo che non riesco a navigare,e alzando il telefono si sente la linea disturbatissima,stacco l'alimentatore dell'Hag e tutto torna alla normalità secondo voi è normale questa cosa sa cosa quoi dipendere grazie a tutti
-=Naruto=-
16-02-2007, 17:44
Ragà per il modem come faccio ? :D.
ATI-Radeon-89
16-02-2007, 17:48
scaricando 2 file assieme 1 file a 620 e l'altro a 600
1) Hai usato flashget?
2) Ma che connessione hai? fibra oppure 20 mega?
Per il fatto della linea disturbata e del blocco della navigazione non saprei che dirti...
Fulmine 75
16-02-2007, 18:01
1) Hai usato flashget?
2) Ma che connessione hai? fibra oppure 20 mega?
Per il fatto della linea disturbata e del blocco della navigazione non saprei che dirti...
si ho usato flashget 1.81
e una adsl 20 mb
questa cosa che devo staccare hag mi fa preoccupare un po :(
attackment
16-02-2007, 18:04
e una adsl 20 mb
attendi fine test
ATI-Radeon-89
16-02-2007, 18:44
e una adsl 20 mb
ok... in base alla velocità che hai scritto prima, la tua banda reale è quasi 10 mega
Fulmine 75
16-02-2007, 19:00
ok... in base alla velocità che hai scritto prima, la tua banda reale è quasi 10 mega
si confermo :)
-=Naruto=-
17-02-2007, 12:49
Ragà è noermale...che non mi è arrivato ancora il modem dopo 2 settimane ?:cry: .
ATI-Radeon-89
17-02-2007, 12:51
Ragà è noermale...che non mi è arrivato ancora il modem dopo 2 settimane ?:cry: .
Guarda io da quando mi hanno chiamato per confermare i dati a quando avevo il modem in mano è passato un mese e mezzo... non aggiungo altro... maledette poste :mad: ... 30 giorni x una raccomandata??? ma siamo fuori??? :mad:
Fulmine 75
18-02-2007, 10:35
ragazzi ma a me cosa può essere a volte non navigo e sento il telefono disturbatissimo ,stacco l'alimentatore del hag x 10 secondi e tutto torna alla normalità:confused:
attackment
18-02-2007, 13:44
ragazzi ma a me cosa può essere a volte non navigo e sento il telefono disturbatissimo ,stacco l'alimentatore del hag x 10 secondi e tutto torna alla normalità:confused:
a questo punto segnala la cosa al cc
Fulmine 75
18-02-2007, 13:58
a questo punto segnala la cosa al cc
mi hanno detto d aspettare i 3 gioni di test della linea oggi sarebbe l'ultimo ( speriamo bene )
Codename87
18-02-2007, 17:53
Ma com'è che sul sito mi segna che sulla mia linea non è possibile fare la 20Mbit quando nella città affianco un mio amico ce l'ha :confused:
Ma non a distanze kilometriche, due a dir tanto.
-=Naruto=-
18-02-2007, 19:08
Bhe magari è connesso su un altra centrale....e cmq...ha la 20mb di fw ?
attackment
18-02-2007, 19:44
Ma com'è che sul sito mi segna che sulla mia linea non è possibile fare la 20Mbit quando nella città affianco un mio amico ce l'ha :confused:
Ma non a distanze kilometriche, due a dir tanto.
magari siete su due centrali diverse e la tua non è ancora pronta per la 20
mamma mia quanto sono odiose le riqualificazioni di linea mamma mia.....un giorno hai 1mega di up ,il giorno dopo ne hai 0,5 di mega....e nn ti dice un cazzo nessuno.....:mad:
sweetlou
19-02-2007, 20:25
Spero di non essere OT ,ma in questi ultimi giorni sono stato assillato da 2 "commerciali" di Fastweb che mi hanno presentato le loro offerte promozionali.
Mi è sembrata interessante Fastweb Full con l'opzione GiornoeNotte (32 € i.i.)
Io abito a Reggio E. (centro storico) e secondo uno di loro la mia zona verrà raggiunta dalla fibra ottica nel giro di un mese:D
L'altro commerciale sostiene che avrei l'ADSL a 6 Mbit e solo sostituendo il doppino potrei upgradare a 20 Mbit.
Premetto che da alcuni mesi sono abbonato a Alice ADSL 20 Mega Wi-Fi e mi trovo discretamente
Ultimamente la velocità di download da newsgroup è solo 13 Mbit (circa 1,6 MBps) ; comunque non ho mai avuto più di 17 Mbit
Questo pomeriggio ho provato a scaricare qualche distribuzione di Linux con Flashget con risultati così così .
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i104401_Capture.jpg
Con Azureus scaricando torrent con molti seeds arrivo al massimo a 400-450 kb ,ma ciò probabilmente è dovuto alla bassa velocità di upload di Alice
Vale la pena di aderire a Fastweb se non si è raggiunti dalla fibra ottica ?
E' necessario attivare l'opzione "Mega Internet Senza Fili" per avere l'ADSL WI-FI oppure è necessario solo se non si dispone di schede di rete ?
Qual'è il costo per il comodato del solo Access Point ?
Passerei a Fastweb solo se i miglioramenti fossero consistenti
e se i tempi di attivazione fossero molto brevi.
webmagic
20-02-2007, 07:40
qualcuno può postare immagini del kit wireless che offre fastweb?
sò che è composto da un access point e da una scheda pci; me l'hanno proposto per un anno gratis ed ho accettato..
chi lo possiede come si trova?
edoardovendrami
20-02-2007, 12:02
Spero di non essere OT ,ma in questi ultimi giorni sono stato assillato da 2 "commerciali" di Fastweb che mi hanno presentato le loro offerte promozionali.
Mi è sembrata interessante Fastweb Full con l'opzione GiornoeNotte (32 € i.i.)
Io abito a Reggio E. (centro storico) e secondo uno di loro la mia zona verrà raggiunta dalla fibra ottica nel giro di un mese:D
L'altro commerciale sostiene che avrei l'ADSL a 6 Mbit e solo sostituendo il doppino potrei upgradare a 20 Mbit.
Premetto che da alcuni mesi sono abbonato a Alice ADSL 20 Mega Wi-Fi e mi trovo discretamente
Ultimamente la velocità di download da newsgroup è solo 13 Mbit (circa 1,6 MBps) ; comunque non ho mai avuto più di 17 Mbit
Questo pomeriggio ho provato a scaricare qualche distribuzione di Linux con Flashget con risultati così così .
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i104401_Capture.jpg
Con Azureus scaricando torrent con molti seeds arrivo al massimo a 400-450 kb ,ma ciò probabilmente è dovuto alla bassa velocità di upload di Alice
Vale la pena di aderire a Fastweb se non si è raggiunti dalla fibra ottica ?
E' necessario attivare l'opzione "Mega Internet Senza Fili" per avere l'ADSL WI-FI oppure è necessario solo se non si dispone di schede di rete ?
Qual'è il costo per il comodato del solo Access Point ?
Passerei a Fastweb solo se i miglioramenti fossero consistenti
e se i tempi di attivazione fossero molto brevi.
Ti consiglio di non cambiare, la tua adsl è ottima, con fastweb non avrai 20mb da subito ma 6mb.
Pensa che in questo forum ci sono circa 3 utenti che hanno una 12mb con fastweb, mentre tutti gli altri hanno la 6mb.
Io ho la 6mb e per fastweb ho già la 20mb, scarico a molto meno di te sia con adunanza che con torrent.
Ciao
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 12:17
raga cerchiamo di uploddare le immagini in modo che si possa leggere la discussione... Caricatele su imageshack e scegliete il link per i forum
Anche le 56kb vi ringrazieranno:)
sweetlou
20-02-2007, 12:30
raga cerchiamo di uploddare le immagini in modo che si possa leggere la discussione... Caricatele su imageshack e scegliete il link per i forum
Anche le 56kb vi ringrazieranno
Scusami ,ma avevo fretta ieri sera e non ho badato a ridurre di dimensioni l'immagine.
Ti consiglio di non cambiare, la tua adsl è ottima, con fastweb non avrai 20mb da subito ma 6mb.
Pensa che in questo forum ci sono circa 3 utenti che hanno una 12mb con fastweb, mentre tutti gli altri hanno la 6mb.
Io ho la 6mb e per fastweb ho già la 20mb, scarico a molto meno di te sia con adunanza che con torrent.
Ciao
Credo che seguirò il tuo consiglio anche perchè alcuni miei amici che hanno attivato FASTWEB per uso professionale nel passaggio da Telecom a FASTWEB sono rimasti senza linea telefonica nè internet per quasi un mese
Ps: mi hanno contattato poco fa per la 10° volta in 10 giorni.
Oggi parlavano di internet su f.o a 20 Mbit sia in UPL che in DWL:D
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 13:23
Scusami ,ma avevo fretta ieri sera e non ho badato a ridurre di dimensioni l'immagine.[/B]
sarà per la prossima ;)
alcuni miei amici che hanno attivato FASTWEB per uso professionale nel passaggio da Telecom a FASTWEB sono rimasti senza linea telefonica nè internet per quasi un mese
Io per ben tre mesi!!! :mad: Tutto per colpa delle poste italiane... :muro:
attackment
20-02-2007, 17:10
Ciao
ede non offenderti ma è sbagliato, se il doppino regge 17 mbit telecom minimo 15 fw li regge(se non fanno casini mentre permutano e se la centrale è pronta per i 20)
brainticket
20-02-2007, 17:35
Edoardo come è possibile che io ho una 5mbit di banda e scarico più veloce di te e di sweetlou????
Io in media supero tranquillamente i 500 toccando punte anche di 600-oltre 700kb/s....i valori intorno i 700 sono punte così come ho raggiunto punte di 900kb/s
edoardovendrami
20-02-2007, 17:38
ede non offenderti ma è sbagliato, se il doppino regge 17 mbit telecom minimo 15 fw li regge(se non fanno casini mentre permutano e se la centrale è pronta per i 20)
Non mi offendi:D , potra anche reggere i 15mb con fastweb ma ho tenuto conto che lui ha già una 13mb con alice.
Se lui avessi problemi gli direi di passare subito a fastweb ma lui ha una 13mb sicuri e per me non ha senso cambiare.
Ciao
edoardovendrami
20-02-2007, 17:44
Edoardo come è possibile che io ho una 5mbit di banda e scarico più veloce di te e di sweetlou????
Io in media supero tranquillamente i 500 toccando punte anche di 600-oltre 700kb/s....i valori intorno i 700 sono punte così come ho raggiunto punte di 900kb/s
Ho la centrale a 300m, senza firewall o p2p o altro attivi sul debian adesso scarico a 700kb/sec.
Con questi 700kb/sec secondo fastweb ho la loro 20mb per adesso.
Adunanza mai scaricato sopra i 350kb/sec da utenti fastweb.
I torrent non ne parliamo proprio, sto sui 20kb/sec quando va bene.
Ciao
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 17:47
Ho la centrale a 300m, senza firewall o p2p o altro attivi sul debian adesso scarico a 700kb/sec.
Con questi 700kb/sec secondo fastweb ho la loro 20mb per adesso.
Adunanza mai scaricato sopra i 350kb/sec da utenti fastweb.
I torrent non ne parliamo proprio, sto sui 20kb/sec quando va bene.
Ciao
solo 350kb/s con adu?? strano...
brainticket
20-02-2007, 17:55
solo 350kb/s con adu?? strano...
Certo che è strano!
attackment
20-02-2007, 18:11
non prendete come riferimento adu, non ha alcun senso ci sono troppi fattori incidenti :)
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 18:15
non prendete come riferimento adu, non ha alcun senso ci sono troppi fattori incidenti :)
concordo con te al 1000 x 1000 però magari anche una volta per puro caso gli ci fosse andato:) ... a lui proprio nada da quanto ho capito io poi non so...
Genocide85
20-02-2007, 18:33
scusate ma è normale che sulla mia fast page continuo a leggere che i 20mbit saranno disponibili da aprile??
io abito a roma e sono cliente fastweb da anni, quanto costerà attivarla??
brainticket
20-02-2007, 18:44
Dovrebbe costarti 19 euro.
Flegias85
20-02-2007, 20:15
Sentite, se passo a "fastweb easy parla e naviga sempre", il canone telecom di 25 € nn lo pago più, ma c'è un canone fastweb che lo sostituisce? e quindi i soliti 25€ da pagare?
scusate se questa domanda vi sembra stupida ma nn ho trovato risposta...
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 20:21
Sentite, se passo a "fastweb easy parla e naviga sempre", il canone telecom di 25 € nn lo pago più, ma c'è un canone fastweb che lo sostituisce? e quindi i soliti 25€ da pagare?
scusate se questa domanda vi sembra stupida ma nn ho trovato risposta...
eccomi io ho proprio codesta tarifa, prima avevo telecom con alice 4 mega e se fai 2 conti vedi che il costo totale dei due è pressocche uguale perchè telecom ha il canone fisso e il costo dell'adsl, fastweb ha il costo fisso x le chiamate (sono illimitate per tutti i fissi d'italia) e il costo del'adsl, il fisso di fastweb x il telefono è minore però è compensato da un più alto costo dell'adsl rispetto telecom. allafine la spesa è la stessa ma con fatsweb chiami grats tutti i telfoni fissi d'italia a tempo illimitato.
spero di esser stato d'aiuto;)
Flegias85
20-02-2007, 20:34
si forse ci siamo!
Quindi il canone nn esiste più se passassi a FW, ma cmq andrei a risparmiare avendo i soliti servizi perchè con telecom e Alice 20 mb pago 36€ (adsl) + 15€ ( chiamate ai fisi) +12,5€ (canone telecom) + 4€ (noleggio modem)
TOT = 67.5€
con FW invece pagherei: internet + chiamate 59€ e basta?
niente canone quindi? noleggio modem?
grazie!
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 20:41
si forse ci siamo!
Quindi il canone nn esiste più se passassi a FW, ma cmq andrei a risparmiare avendo i soliti servizi perchè con telecom e Alice 20 mb pago 36€ (adsl) + 15€ ( chiamate ai fisi) +12,5€ (canone telecom) + 4€ (noleggio modem)
TOT = 67.5€
con FW invece pagherei: internet + chiamate 59€ e basta?
niente canone quindi? noleggio modem?
grazie!
come hai detto avresti un mensile fisso di 59 euro (ovvio se chiami i cellulari dal fisso quelle chiamate le paghi), il modem è in comodato d'uso
Scusa se ti ho detto che il costo tra la la bolletta di telecom e quella fastweb era lo stesso ma non avevo considerato il costo delle chiamate x telecom :doh:
Flegias85
20-02-2007, 20:47
perfetto
allora entro venerdì chiamo FW e e lascio quella troia di alice!
visto che se lo faccio entro il 28 feb c'è uno sconto di 13€ per i primi 6 mesi!
grazie tante! ciao!
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 21:02
perfetto
allora entro venerdì chiamo FW e e lascio quella troia di alice!
visto che se lo faccio entro il 28 feb c'è uno sconto di 13€ per i primi 6 mesi!
grazie tante! ciao!
rallenta!!:D
Ti voglio dire che come a molti è successo il passaggio non è stato indolore nel senso, alcuni sono rimasti senza internet circa un mese. altri più sfortunati magari anche 2 mesi (uno di questi sono io perchè la raccomandata con il modem ci ha impiegato UN MESE x arrivare), altri oltre ad un breve periodo senza internet sono rimasti anche senza telefono
Se questa cosa non ti turba molto metti fastweb al volo ;)
attackment
20-02-2007, 21:05
Ti voglio dire che come a molti è successo il passaggio non è stato indolore nel senso, alcuni sono rimasti senza internet circa un mese. altri più sfortunati magari anche 2 mesi (uno di questi sono io perchè la raccomandata con il modem ci ha impiegato UN MESE x arrivare), altri oltre ad un breve periodo senza internet sono rimasti anche senza telefono
si ma con la easy ws non la easy ull
ATI-Radeon-89
20-02-2007, 21:10
si ma con la easy ws non la easy ull
questo non lo sapevo:stordita:
ps: come faccio asapere se sono in ws oppure ull??? :D
grazie
sweetlou
20-02-2007, 21:44
Scaricando con cosa ?
Quale programma usi per i torrent ?
brainticket
20-02-2007, 22:14
Non uso i torrent...........uso emule adunanza,la mod di emule solo per utenti fastweb.
sweetlou
20-02-2007, 23:17
Non uso i torrent...........uso emule adunanza,la mod di emule solo per utenti fastweb.
Io mai usato Emule...con quale programma scarichi più veloce di me ?
Ciao!
Scusate ma come faccio a vedere se sto navigando con l'ip pubblico a consumo compreso nell'offerta giorno¬te??So che ci sono 20 ore al mese gratis...
Se vado nella myfastpage e clicco sulla voce IP pubblico mi esce la schermata con scritto:
"Il servizio di IP pubblico è abilitato.
Per attivare una sessione di IP Pubblico, clicca sul tasto corrispondente alla singola tipologia:
-a consumo
-giornaliero"
e sotto ci sono le 2 caselline con scritto richiedi.
Nella schermata in basso "Sessioni in corso" non c'è scritto niente....
quindi vuol dire che non sto usufruendo delle 20 ore gratis giusto??
No perchè quella 1° riga="Il servizio di IP pubblico è abilitato." mi ha fatto 1 po paura...pensavo di aver sforato le 20ore, visto ke cmq non ho mai richiesto niente finora...
attackment
20-02-2007, 23:55
questo non lo sapevo:stordita:
ps: come faccio asapere se sono in ws oppure ull??? :D
grazie
in base alla massima velocita che il sito mette cioè
2/512 ---------> ws
6/20 mbit ---------------->ull
;)
brainticket
21-02-2007, 06:39
Io mai usato Emule...con quale programma scarichi più veloce di me ?
Ti ripeto,si chiama adunanza,lo trovi sul famoso sito.Basta scrivere in google.
E' inutile che lo testi,tu sei alice e non è fatto per te.:mbe:
Ma anche se dovessi usare particolari client nel ciruito direct connect(dc++),lo stesso andrei più veloce di te.Sto sulle stesse velocità!
Flegias85
21-02-2007, 08:08
Ma speriamo bene!
Io mi faccio sentire deciso e voglio sentirmi assicurare che nn starò senza adsl o tel per + di una settimana, altrimenti nn farò il passaggio!
poi vabbè tra il dire e il fare...
ma intanto meglio che niente!:D
Fulmine 75
21-02-2007, 09:38
a me il passaggio è avvenuto posso dire indolore il tel me lo hanno staccato 8 secondi prima di passare a Fw ,mentre adsl 15 giorni prima o 20 non ricordo :rolleyes:
Una domanda stupida c'è un prog per monitorare la banda ???
Io sono partito con una 18Mb (vennerdi) la linea è entrata in qualificazzione Sabato mattina avevo 12Mb Domeninca 10Mb, Lunedi10Mb , Lunedi pome portante assente per 5 Minuti e mi ritrovo un 7 Mb ,non so che cavolo hanno fatto con la qualificazzione della mia linea ho paura a chiamare ,(se da 7mb mi passano a 6 o 4 Mb ) mi è anche arrivata la e mail dicendomi complimenti lei può usufruire della nostra SUPER ADSL
secondo voi cosa è sucesso ?
grazie a tutti
ATI-Radeon-89
21-02-2007, 09:40
in base alla massima velocita che il sito mette cioè
2/512 ---------> ws
6/20 mbit ---------------->ull
;)
Di preciso dove dovrei andare per vedere questa cosa? non ho capito tanto bene... :confused:
Flegias85
21-02-2007, 09:48
se io ho capito vuol dire che se hai una 6 o una 20 Mb sei in ull e quindi coperto dalle linee FW
mentre se hai 512 o 2 Mb sei in wholesale ovvero le linee sono di telecom affittate a FW
e per quanto mi riguarda se fossi nel caso ws il passaggio potrebbe essere davvero lungo!
Mi informerò anche per questo!:cool:
ATI-Radeon-89
21-02-2007, 09:51
se io ho capito vuol dire che se hai una 6 o una 20 Mb sei in ull e quindi coperto dalle linee FW
mentre se hai 512 o 2 Mb sei in wholesale ovvero le linee sono di telecom affittate a FW
e per quanto mi riguarda se fossi nel caso ws il passaggio potrebbe essere davvero lungo!
Mi informerò anche per questo!:cool:
ahhhh...:) capito
Se è questo che attackment intende non sono d'accordo perchè io ho la 6 mega con un mega in up però i tempi di attesa di cui ho parlato poco sopra io li ho aspettati davvero...
Flegias85
21-02-2007, 09:55
beh in effetti potrebbe essere un fattore rilevante quello del ws o ull per quanto riguarda il passaggio!
Ma ovviamente dipende dai casi! e quindi dal :ciapet:
ATI-Radeon-89
21-02-2007, 09:57
beh in effetti potrebbe essere un fattore rilevante quello del ws o ull per quanto riguarda il passaggio!
Ma ovviamente dipende dai casi! e quindi dal :ciapet:
si parecchio dal :ciapet: :muro:
ATI-Radeon-89
21-02-2007, 10:37
immagino che tutti siete a conoscenza dei problemi tra fastweb e rapidshare dovuti l'essere una rete... a tal proposito volevo sapere se esiste qualche programmino che permette di mascherare l'ip in modo da non dover attendere un'ora per scaricare da rapidshare
grazie
Flegias85
21-02-2007, 10:50
ecco intanto io nn ero a conoscenza di questo! :(
spero che ci possano essere soluzioni. Ma questo problema vale anche per megaupload e simili?
Poi altra cosa, l'hag che mi viene installato, è una specie di router?
dove viene messo? e in più c'è il modem no? è anche wireless?
qualcuno puo risp. alla domanda che ho fatto sopra riguardo all'ip pubblico??Grazie!
Genocide85
21-02-2007, 11:55
scusate ma è normale che sulla mia fast page continuo a leggere che i 20mbit saranno disponibili da aprile??
Fulmine 75
21-02-2007, 12:24
interessa anche a me questa cosa del ip publico non è che dopo le 20 ore passa in automatico in publico e pagniamo ?
Fulmine 75
21-02-2007, 12:27
io non trovo scritto nulla
Genocide85
21-02-2007, 13:42
io non trovo scritto nulla
se cerchi tra le offerte attivabili lo trovi ;)
attackment
21-02-2007, 17:34
Di preciso dove dovrei andare per vedere questa cosa? non ho capito tanto bene... :confused:
sulla verifica di copertura
ATI-Radeon-89
21-02-2007, 17:36
sulla verifica di copertura
ma è come mi ha spiegato flegias85 QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16063995&postcount=1176) ?
Flegias85
21-02-2007, 20:38
che poi è come ha spiegato attackment QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16061880&postcount=1171)?
attackment
21-02-2007, 20:59
:Prrr:
Flegias85
22-02-2007, 10:07
ecco intanto io nn ero a conoscenza di questo! :(
spero che ci possano essere soluzioni. Ma questo problema vale anche per megaupload e simili?
Poi altra cosa, l'hag che mi viene installato, è una specie di router?
dove viene messo? e in più c'è il modem no? è anche wireless?
Potete farmi un pò di luce su queste cose per favore?
Stasera dovrei chiamare quelli di fastweb, ehmm qual'è il numero?:D
brainticket
22-02-2007, 10:54
192192 il commerciale.
192193 assistenza tecnica.
L'hag è una scatoletta a muro a cui si connette il pc.Vi sono fino a 3 uscite.Per il wi.fi,se dovete installare l'hag,molti suggeriscono un router wi-fi(senza fili) per comunicare col pc.
Flegias85
22-02-2007, 11:05
tante grazie!
ma se fossi raggiunto dalla 20 mb di FW e volessi subito attivarla comporterebbe qualche cambiamento a livello hardware? tipo un hag o un modem diverso?
webmagic
22-02-2007, 11:06
i soliti ritardi all'italiana...
dovevano passarmi su rete FW il 27 febbraio... invece Telecom ha deciso che posso aspettare fino al 06 marzo... :doh:
ma io dico non le è bastata la maxi multa da 60mln di € ?
p.s: stò parlando ovviamente di FW full
Fulmine 75
22-02-2007, 11:16
i soliti ritardi all'italiana...
dovevano passarmi su rete FW il 27 febbraio... invece Telecom ha deciso che posso aspettare fino al 06 marzo... :doh:
ma io dico non le è bastata la maxi multa da 60mln di € ?
p.s: stò parlando ovviamente di FW full
tranquillo è normale anche io ho dovuto aspettare che la tecomerd desse l'autorizzazzione eFW di usare il mio numero :rolleyes:
Fulmine 75
22-02-2007, 11:34
qualcuno di voi conosce i Dns di Fw primario e secondario ?
Flegias85
22-02-2007, 11:39
213.140.2.12/213.150.2.13
trovati su google!
anche questi
DNS1 » 213.140.2.12
DNS2 » 213.140.2.21
webmagic
22-02-2007, 12:19
tranquillo è normale anche io ho dovuto aspettare che la tecomerd desse l'autorizzazzione eFW di usare il mio numero :rolleyes:
l'importante è che quando mi attivano, poi telecom non c'entri più nulla.. :cool:
adesso ho una schifosissima wholesale di libero che presenta banda e ping ridicoli, segno di saturazione sul dslam.
Fastweb ha i suoi di apparati, poi ho visto anche la presenza di un tombino siglato FW nei pressi della centrale... di questo sono dicuro :O
ATI-Radeon-89
22-02-2007, 13:21
raga ma nessuno sa niente su come non aspettare il tempo di attesa minimo di un'ora quando si scarica quallcosa da rapidshare sotto fastweb?:help:
brainticket
23-02-2007, 08:39
Scusa,
perchè proprio rapidshare dal momento in cui esistono tantissimi siti che offrono spazio su internet per depositare materiale????
Oppure,se vuoi trasferire qualcosa con i tuoi amici,puoi pur sempre usare msn o hamachi.
Se poi questi file sono depositati solo su rapidshare,stai sicuro che se usi adunanza,fai prima.
Per esempio,una volta volevo scaricare una mod emule da rapidshare,ci misi alcuni secondi direttamente su adunanza.
Credo che il problema di rapid share non sia un grosso problema,poi può darsi che io non abbia ancora capito le tue vere intenzioni.
Re_Lizard
23-02-2007, 10:02
Penso che lui intendesse che deve prelevare un file che purtroppo si trova su rapid.
Purtroppo il nostro ip fisso ci blocca in questi casi, e quindi bisogna aspettare.
Se i files sono importanti, potresti attivare per il tempo necessario al download l'ip pubblico (abbiamo 20h al mese gratis) :)
Come avevo accennato un bel po di pagin addietro ho sottoscritto un abbonamento a FW, full con la 20mb.
Oggi me l'hanno attivato, ho richiesto un numero nuovo e ho fatto la disdetta io stesso da telecom. In questo modo non ho perso neanche 1 giorno di connessione a internet o telefono, ieri usavo alice e da stamattina fw.
Per ora mi segna in DL 10.5mb e circa 800kb in up, l'unico fastidio e' l'impossibilita di scaricare la posta dalle caselle mail di virgilio e tin con thunderbird se non usando freepops.
Re_Lizard
23-02-2007, 10:28
Il problema delle caselle di posta lo avresti avuto anche utilizzando un altro provider che non sia Alice.
Personalmente ho assorbito più che bene questo problema....ho proprio disintegrato tutte le mie email (quella della mia vecchia adsl telecom me l'ha distrutta Tin.it stessa :D ).
Per il resto, ormai uso solo Gmail.
P.S. Per Thunderbird controlla un pochino i vari siti di estensioni, esistono alcune cose carine che servono proprio per far funzionare alcuni gestori di posta anche se non hai la loro connessione.
Non necessita di programmi esterni, ma ricordo che non andava bene per tutte le email. Fai una ricerca e vedi un po' :)
brainticket
23-02-2007, 10:50
Penso che lui intendesse che deve prelevare un file che purtroppo si trova su rapid.
Purtroppo il nostro ip fisso ci blocca in questi casi, e quindi bisogna aspettare.
Se i files sono importanti, potresti attivare per il tempo necessario al download l'ip pubblico (abbiamo 20h al mese gratis) :)
Si ma sarei proprio curioso di sapere di che tipo di file si tratta dal momento in cui quasi qualsiasi cosa si trova su adunanza.Se poi si tratta di uno scambio di amici,hamachi o msn funzionano bene.
Re_Lizard
23-02-2007, 10:53
Anche tu hai ragione, ma spesso ti trovi con files esclusivamente du Rapid.
Ad esempio (non so se è lo stesso caso), a volte mi capita di cercare patch per Pes6...e di trovare alcune parti solo su Rapid :)
Flegias85
23-02-2007, 11:46
beh esistono dei file che vengono hostati su siti come rapidshare, megaupload etc..
e magari nn sono reperibili col mulo!:O
Flegias85
23-02-2007, 11:51
Come avevo accennato un bel po di pagin addietro ho sottoscritto un abbonamento a FW, full con la 20mb.
Oggi me l'hanno attivato, ho richiesto un numero nuovo e ho fatto la disdetta io stesso da telecom. In questo modo non ho perso neanche 1 giorno di connessione a internet o telefono, ieri usavo alice e da stamattina fw.
Per ora mi segna in DL 10.5mb e circa 800kb in up, l'unico fastidio e' l'impossibilita di scaricare la posta dalle caselle mail di virgilio e tin con thunderbird se non usando freepops.
grande!
quindi consigli che la disdetta è meglio farla noi che farla fare a FW!!
buono buono stasera chiamo!
brainticket
23-02-2007, 11:57
beh esistono dei file che vengono hostati su siti come rapidshare, megaupload etc..
e magari nn sono reperibili col mulo!:O
Mi suona strano,anche il fatto del pes6.
Se lo dite voi...
Cmq aspettare un'oretta per una patch non è la fine del mondo......oh no???? :D
Siamo abituati troppo al tutto e subito! :D
ATI-Radeon-89
23-02-2007, 13:31
Anche tu hai ragione, ma spesso ti trovi con files esclusivamente du Rapid.
Ad esempio (non so se è lo stesso caso), a volte mi capita di cercare patch per Pes6...e di trovare alcune parti solo su Rapid :)
lizard mi ha capito al volo... a volte capita che su rapidshare si trovano hostate che su adunanza non c'è modo di trovare... o magari c'è solo una fonte che si commette una volta l'anno... comunque è vero abituato all'avere tutto e subito un pò mi scoccia. :stordita: Peccato che rapidshare non abbia pensato che ci possano essere delle situzioni come le nostre.... bisogna solo sperare di incappare il meno possibile su file hostati su rapidshare...
Stanco di libero 2mbit ho finalmente chiamato Fw, ho esplicitamente richiesto un cavo dati per l'adsl 6/1mbit (sono coperto anche dalla 20mbit) e oggi mi è arrivato il contratto da firmare e rispedire, ho alcuni dubbi che spero possiate risolvere:
- sul contratto è scritto in testata "LETTERA DI RICHIESTA DI LINEA NON ATTIVA" ...spero corrisponda al cavo dati da affiancare al mio abbonamento telecom per fonia? (dove c'è ora l'adsl libero che disdirò quanto prima)
- il cavo dati che forniscono che cosa comporta a livello di manodopera?
- il modem che forniscono è utilizzabile solo da 1 pc? Ho 2 portatili e sono abituato ad usare un router, ha solo una porta o le solite 4?
- se prendo l'opzione wifi cosa mi forniscono e quanto mi costa?
- alla ragazza al telefono avevo detto di pagare con addebito sul cc invece mi trovo spuntata l'opzione bollettino postale che comporta l'esborso di 100 euro di cauzione preventiva, posso ancora modificare?
Grazie delle eventuali risposte, non vedo l'ora che me l'attivino e disdire finalmente quella fetecchia di libero! :)
si riesce a giocare bene sul live della xbox 360 con fastweb???scusate ma vorrei passare a questo provider ed ho bisogno di queste informazioni!!!grazie
attackment
23-02-2007, 23:32
si riesce a giocare bene sul live della xbox 360 con fastweb???scusate ma vorrei passare a questo provider ed ho bisogno di queste informazioni!!!grazie
a memoria si, verifico e aggiorno
FW funziona tranquillamente con Xbox Live, ci sono pure le informazioni sul sito FW.
http://www.fastweb.it/xboxlive/
edoardovendrami
24-02-2007, 02:59
Stanco di libero 2mbit ho finalmente chiamato Fw, ho esplicitamente richiesto un cavo dati per l'adsl 6/1mbit (sono coperto anche dalla 20mbit) e oggi mi è arrivato il contratto da firmare e rispedire, ho alcuni dubbi che spero possiate risolvere:
- sul contratto è scritto in testata "LETTERA DI RICHIESTA DI LINEA NON ATTIVA" ...spero corrisponda al cavo dati da affiancare al mio abbonamento telecom per fonia? (dove c'è ora l'adsl libero che disdirò quanto prima)
- il cavo dati che forniscono che cosa comporta a livello di manodopera?
- il modem che forniscono è utilizzabile solo da 1 pc? Ho 2 portatili e sono abituato ad usare un router, ha solo una porta o le solite 4?
- se prendo l'opzione wifi cosa mi forniscono e quanto mi costa?
- alla ragazza al telefono avevo detto di pagare con addebito sul cc invece mi trovo spuntata l'opzione bollettino postale che comporta l'esborso di 100 euro di cauzione preventiva, posso ancora modificare?
Grazie delle eventuali risposte, non vedo l'ora che me l'attivino e disdire finalmente quella fetecchia di libero! :)
Vale quello che ce scritto sul contratto, se non ti va bene ti consiglio di non firmare e non inviare nulla. Richiama loro e chiedi un nuovo contratto con addebito sul cc.
edoardovendrami
24-02-2007, 03:00
errore
edoardovendrami
24-02-2007, 03:03
errore
webmagic
24-02-2007, 08:32
io ho fatto un contratto FW full al telefono, fin qui tutto bene; sono venuti a fare l'impianto e sto aspettando l'ok di telecom (6 marzo).
Mi chiedevo come mai il contratto non fosse ancora arrivato, è passata una settimana... è normale?? :mbe:
Poi un'altra cosa, prettamente tecnica, visto che ho chiesto la 20mb in centrale settano il profilo a 6mb da subito e poi lo portano da remoto a 20mb (il doppino dovrebbe consentire, sono a 200mt dalla centrale) ??
E' giusta la mia supposizione? :oink:
ciao
una domanda sull'easy
proprio ieri mi hanno mandato la mail che mi è arrivata la copertura.
Avrei qualche dubbio
1) ma quanti pc posso collegare al modem (senza wireless)?
2) ma quanti pc posso collegare al modem (con wireless)?
3) nel caso ne possa collegare più di uno, si "vedono" tra di loro?? sarebbe possibile usare ultravnc per controllare il muletto
2) quanti cordless posso collegare contemporaneamente? io ho già un mio cordless della tecnologia giusta (gap), posso collegarlo insieme al cordless fornito?
grazie
DarkWolf
27-02-2007, 18:05
Salve ragazzi!
Oggi mi hanno offerto Fastweb Easy (come da titolo) assicurandomi che butteranno fuori sia Telecom (voce) che TiscaliAdsl (la quale avanza anche qualche fattura da me) :D
Però mi suona strano che riescano a buttare fuori tiscali così d'un colpo anche perchè ormai tecnicamente dovrei aspettare il prossimo febbraio per il temrine contrattuale!
Quindi chiedo a voi consigli...
1: Dovrò usare il loro router... ma sarà anche wireless (liberamente utilizzabile)?
2: potrò eventualmente usare il mio Dlink G604T moddato?
3: Potrò liberamente collegare quanti pc desidero al router (via eth e/o wifi)?
4: Avete consigli da darmi o avvertenze preliminari et simili?
5: Potrò liberamente smanettare con il loro router o trattasi di un qualcosa completamente bloccato?
6: potrò realizzare un server ftp e/o http locale?
7: Potrò usare anche altri classici telefoni oltre al loro cordless (in casa ho attualmente tre telefoni)?
8: La ragazza ha consigliato di fare il pagamento con post & pay (o come si scrive) dicendomi che così si risparmia na cifra nell'attivazione, è vero tutto ciò?
9: Col p2p come si comporta? mule and torrent?
Scusate per le numerose domande...
Insomma ormai ci sono, domani viene una ragazza per preparare il contratto, quindi... insomma vorrei essere sicuro che non ci siano complicazioni future! :D
edoardovendrami
27-02-2007, 18:41
Salve ragazzi!
Oggi mi hanno offerto Fastweb Easy (come da titolo) assicurandomi che butteranno fuori sia Telecom (voce) che TiscaliAdsl (la quale avanza anche qualche fattura da me) :D
Però mi suona strano che riescano a buttare fuori tiscali così d'un colpo anche perchè ormai tecnicamente dovrei aspettare il prossimo febbraio per il temrine contrattuale!
Quindi chiedo a voi consigli...
1: Dovrò usare il loro router... ma sarà anche wireless (liberamente utilizzabile)?
2: potrò eventualmente usare il mio Dlink G604T moddato?
3: Potrò liberamente collegare quanti pc desidero al router (via eth e/o wifi)?
4: Avete consigli da darmi o avvertenze preliminari et simili?
5: Potrò liberamente smanettare con il loro router o trattasi di un qualcosa completamente bloccato?
6: potrò realizzare un server ftp e/o http locale?
7: Potrò usare anche altri classici telefoni oltre al loro cordless (in casa ho attualmente tre telefoni)?
8: La ragazza ha consigliato di fare il pagamento con post & pay (o come si scrive) dicendomi che così si risparmia na cifra nell'attivazione, è vero tutto ciò?
9: Col p2p come si comporta? mule and torrent?
Scusate per le numerose domande...
Insomma ormai ci sono, domani viene una ragazza per preparare il contratto, quindi... insomma vorrei essere sicuro che non ci siano complicazioni future! :D
Se ti puo interessare, se fai la easy non potrai mai inviare fax.
Re_Lizard
27-02-2007, 18:46
@Darkwolf
Su Tiscali non so rispondere, dipende dal contratto che hai con loro.
Probabilmente possono buttarla fuori liberando la portante, ma per il discorso economico riguardo il contratto che hai ora...penso che devi vedertela tu e valutare come interrompere tutto.
1) Si, di norma devi usare il loro router, soprattutto se adotterai anche il telefono con Fw Easy, perchè il cordless comunica in wireless solo con il router easy di Fw (il wireless per i pc, è attivabile pagando 40€ una tantum, altrimenti è bloccato...anche se in alcuni casi si riesce a utilizzarlo "a scrocco" :D ).
2) Puoi usare il tuo router, ma come detto prima...riuscendo a configurarlo correttamente utilizzerai solo la linea dati, e non la linea voce. ALternativa è quella di collegarlo in cascata al router Easy.
3) Via ethernet puoi sfruttare le porte presenti nel router (2 + 1 usb), wifi penso anche di più. Alternativa, usare un hub collegato al router fw.
4) Niente che non ci sia scritto sul loro sito, anzi...se farai il contratto a casa con qualche promoter...fai sempre affidamento ai prezzi che ci sono sul sito, se ti propone qualcosa di più conveniente, se lo sta inventando (te lo dico per alcune esperienze capitate a miei amici).
5) Si, puoi entrare nel router...ma non è che ci si possa fare granchè....dei blocchi ci sono.
6) Non ho mai provato, ma penso non ci siano problemi... (aspetta altri pareri però).
7) No, se utilizzi il telefono con Fw Easy...puoi usare solo il loro cordless (o chiederne altri a loro), perchè questo apparecchio non viene collegato alle normali tripolari, ma comunica solo in wifi con il router.
8) Sinceramente penso non ci siano differenze, se non i costi dei vari pagamenti alternativi (bollettini postali etc...)
9) Il mulo è una bomba utilizzato la mod per i Fw (Adunanza), per i torrent dipende dal tipo di tracker...per quelli pubblici non andrai molto forte, anzi...purtroppo sono le gioie e dolori del NAT.
Spero di averti aiutato per quello che so, e spero di non aver detto fesserie :D
Benvenuto nel club :D
Re_Lizard
27-02-2007, 18:47
***Doppio***
brainticket
27-02-2007, 20:32
Adunanza va benissimo con fastweb...il torrent lascialo perdere essendovi il problema dei seed e del nat.
DarkWolf
27-02-2007, 21:05
Se ti puo interessare, se fai la easy non potrai mai inviare fax. No grazie! Il fax non mi interessa ma mi interessa!
@Re_Lizard & @brainticket Grazie mille! Comunque devo poter utilizzare i telefoni attuali presenti in casa mia :D Pertanto mi tocca fare la full (che poi guardando bene mi sembra anche meglio se pur con pochi euro in più di spesa mensile) :sofico:
Con la full quindi metteranno un Hag quindi dovrò utilizzare il mio router dico bene?
E quindi il cordless non me lo danno giusto? (non mi interessa in effetti) :D
ATI-Radeon-89
28-02-2007, 13:37
Adunanza va benissimo con fastweb...il torrent lascialo perdere essendovi il problema dei seed e del nat.
non sono d'accordo di lasciar perdere i .torrent... a me vanno che è una favola :cool:
SweetHawk
28-02-2007, 13:44
Ragazzi, stamattina mi telefona Fastweb e mi dice che è arrivata anche da noi. Io abitando in culo ai lupi rimango così: :eek:
La mia è però una microimpresa individuale (anche se ci abito).
Non capisco realmente che offerta è...
Io per ora ho tutto Telemerd, telefonia + la 2 mega di Alice Business (su un server di merda, Palermo 58) e pago intorno ai 180 euri bimestrali.
Mi dite in cosa consiste questa My Business Base + Always-on e i suoi COSTI REALI?
Perché alla fine tra attivazioni, mesi gratis e cazzi vari sono soltanto confuso!
Insomma Telemerd mi sta sul culo, però insomma se devo peggiorare...
Grazie a tutte le anime pie che mi aiuteranno a diradare la nebbia.
edoardovendrami
28-02-2007, 15:33
Ragazzi, stamattina mi telefona Fastweb e mi dice che è arrivata anche da noi. Io abitando in culo ai lupi rimango così: :eek:
La mia è però una microimpresa individuale (anche se ci abito).
Non capisco realmente che offerta è...
Io per ora ho tutto Telemerd, telefonia + la 2 mega di Alice Business (su un server di merda, Palermo 58) e pago intorno ai 180 euri bimestrali.
Mi dite in cosa consiste questa My Business Base + Always-on e i suoi COSTI REALI?
Perché alla fine tra attivazioni, mesi gratis e cazzi vari sono soltanto confuso!
Insomma Telemerd mi sta sul culo, però insomma se devo peggiorare...
Grazie a tutte le anime pie che mi aiuteranno a diradare la nebbia.
Non ho capito molto, vorresti dire telemerd=tele2?
Sei raggiunto da fastweb a 2m o a 6mb?
brainticket
28-02-2007, 15:33
non sono d'accordo di lasciar perdere i .torrent... a me vanno che è una favola :cool:
Con fastweb???
E magari hai anche gli stessi risultati di adunanza?
Scusami mi diresti il client torrent che usi?
ATI-Radeon-89
28-02-2007, 15:38
Con fastweb???
si fastweb easy 6 mega, come adunanza no (poi dipende cosa intendi con adunanza, io intendo velocità superiori a 400 kb/s)
Uso utorrent (li ho provati tutti ma questo li batte alla grande)
edoardovendrami
28-02-2007, 15:39
Con fastweb???
Ciao brainticket,
Ancora non ho fatto quella prova di limitare upload con adunanza ma proverò:D
L'ultimo file ho scaricato a circa 400kb/sec (singolo file)
Uso anche utorrent e li va più piano ma va, oggi sono riuscito a scaricare un file di circa 800mb in 7 ore.
Ciao
SweetHawk
28-02-2007, 18:54
Non ho capito molto, vorresti dire telemerd=tele2?
Sei raggiunto da fastweb a 2m o a 6mb?
Telemerd = Telecom :D
Raggiunto da 6 mega + 512 upstream. Non so tuttavia la velocità reale.
brainticket
28-02-2007, 19:51
si fastweb easy 6 mega, come adunanza no (poi dipende cosa intendi con adunanza, io intendo velocità superiori a 400 kb/s)
Uso utorrent (li ho provati tutti ma questo li batte alla grande)
Molto strano anche perchè in giro c'è qualche client per torrent e fastweb ma con scaros risultato.
400kb/s con il torrent mi sembra un ottimo risultato considerando che con adunanza resto sui 500-600kb/s,a volte oltre.
ATI-Radeon-89
28-02-2007, 20:04
Molto strano anche perchè in giro c'è qualche client per torrent e fastweb ma con scaros risultato.
400kb/s con il torrent mi sembra un ottimo risultato considerando che con adunanza resto sui 500-600kb/s,a volte oltre.
400kb/s dai torrent? io?? forse hai capito male... ti dicevo se come adunanza intendi velocità superiori ai 400kb/s no utorrent non le raggiunge... personalmente sono arrivato sui 100-150kb/s... senza nessun particolare accorgimento
brainticket
01-03-2007, 07:24
Ah,vabbè...80-100kb/s non è male...certo non come adunanza.
Fulmine 75
01-03-2007, 10:05
una curiosità anche mio cuggino sta mettendo fastweb full mettendo più utenti sul server si potrebbe abbassare la mia portante ?
webmagic
01-03-2007, 10:50
assolutamente no! ;)
la portante, con linea decente (leggasi snr ed attenuazione), rimane sempre fissa al suo valore nominale, stabilito da contratto.
Casomai è la banda effettivamente disponibile che potrebbe risentirne, ma non mi sembra il caso di FW... credo abbia un'infrastruttura veramente competitiva :fagiano:
Flegias85
01-03-2007, 10:51
400kb/s dai torrent? io?? forse hai capito male... ti dicevo se come adunanza intendi velocità superiori ai 400kb/s no utorrent non le raggiunge... personalmente sono arrivato sui 100-150kb/s... senza nessun particolare accorgimento
Però nn capisco... la reperibilità dei files sulla rete torrent è di gran lunga inferiore rispetto alla rete ed2k ed anche rispetto all arete Kadu di fastweb!
Correggimi se sbaglio ( riguardo la rete Kadu, perchè della rete ed2k sono sicuro)
Per cui nn capisco il motivo di usare torrent!
Re_Lizard
01-03-2007, 11:47
Penso sia solo questione di gusti, e in alcuni casi...su tracker competitivi...trovi quello che cerchi prima che arrivi su Adu.
Per il resto, Adunanza tutta la vita :)
Fulmine 75
01-03-2007, 12:20
assolutamente no! ;)
la portante, con linea decente (leggasi snr ed attenuazione), rimane sempre fissa al suo valore nominale, stabilito da contratto.
Casomai è la banda effettivamente disponibile che potrebbe risentirne, ma non mi sembra il caso di FW... credo abbia un'infrastruttura veramente competitiva :fagiano:
tutto chiaro grazie mille ;)
ma in centrale Fw si accorgono che uno usa il mulo? e di conseguenza potrebbero filtrare il mulo ?
Flegias85
01-03-2007, 13:08
potrebbero farlo chiudendo le porte tipiche utilizzate dal mulo 4662 e 4672
come ha fatto libero mi sembra! ma basterebbe cambiarle e magari attivare il protocollo d'offuscamento che è possibile dalla versione 0.46c
Re_Lizard
01-03-2007, 14:23
Penso sia impensabile un discorso del genere :)
Fulmine 75
01-03-2007, 16:35
potrebbero farlo chiudendo le porte tipiche utilizzate dal mulo 4662 e 4672
come ha fatto libero mi sembra! ma basterebbe cambiarle e magari attivare il protocollo d'offuscamento che è possibile dalla versione 0.46c
appunto ho fatto questo domanda dato che sono stato un cliente di libero merd@ infostrada per 9 anni e alla fine avevano filtrato il p2p
attackment
01-03-2007, 17:25
tutto chiaro grazie mille ;)
ma in centrale Fw si accorgono che uno usa il mulo? e di conseguenza potrebbero filtrare il mulo ?
non c'è motivo di farlo :)
Fulmine 75
01-03-2007, 17:35
non c'è motivo di farlo :)
speriamo :D
webmagic
01-03-2007, 18:50
OT:
qualcuno può fornirmi del materiale utile, per sapere come funziona l'infrastruttura FW nel dettaglio? ovvero gli instradamenti, i NAT in Italia, la tipologia delle MAN?
sò di chiedere troppo...
FINE OT
speriamo che FW non abbia mai la necessità di filtrare il traffico, perchè ciò vorrà dire che non hanno più banda da venderci... lungi da noi...
DarkWolf
01-03-2007, 21:03
Allora ragazzi... a giorni dovrebbe essere attiva la fw full! Ora mi sto documentando per proteggere il tutto creando un lan interna tra il mio pc (unico attualmente) e due futuri notebook! Al momento essendo solo un pc il problema non si pone in quanto collegherò il mio pc tramite cavo eth direttamente all'Hag, in seguito invece avendo tre pc gradirei fare una piccola rete domestica condividendo risorse del mio pc ai due notebook. Per fare questo mi è sembrato di capire che la cosa migliore sia quella di collegare ad una delle tre porte eth un router ethernet+wifi e collegare i vari pc al router in modo da fare una Nat interna dentro la Nat fastweb, il pc rimarrebbe in eth i notebook invece in wifi.
Così facendo otterrei buona protezione sia da internet che da fastweb dico bene?
L'unico dubbio è:
le tre porte (tre ip) fornite dall'Hag donano 6Mbit ciascuna o saranno divisi ai tre pc? Nel primo caso c'è poco da fare. Invece nel secondo caso collegandoli al router mi ritroverei solo due Mbit per singolo pc dico bene?
-
Col mio G604T posso fare qualcosa per utilizzarlo o meglio venderlo? :D
-
Comunque l'unico dispiacere grosso è l'impossibilità di creare un server http e/o ftp visibile da internet (anche usando dyndns o no-ip) e temo non ci siano soluzioni possibili se non acquistare uno spazio su server esterno... :(
ATI-Radeon-89
01-03-2007, 22:16
Però nn capisco... la reperibilità dei files sulla rete torrent è di gran lunga inferiore rispetto alla rete ed2k ed anche rispetto all arete Kadu di fastweb!
Correggimi se sbaglio ( riguardo la rete Kadu, perchè della rete ed2k sono sicuro)
Per cui nn capisco il motivo di usare torrent!
Molto semplicemente quando ti connetti ad un server ed2k ti viene dato un id basso che in poche parole ti limita molto il download da utenti esterni... con adunanza connettersi ai server non ha senso, basta la kadu ;)
Vedrai che si ti connetterai solo in kadu non troverai alcuni files che allo stesso tempo saranno però reperibili sui .torrent
attackment
01-03-2007, 22:56
speriamo :D
;)
OT:
qualcuno può fornirmi del materiale utile, per sapere come funziona l'infrastruttura FW nel dettaglio? ovvero gli instradamenti, i NAT in Italia, la tipologia delle MAN?
sò di chiedere troppo...
FINE OT
speriamo che FW non abbia mai la necessità di filtrare il traffico, perchè ciò vorrà dire che non hanno più banda da venderci... lungi da noi...
aggiungimi a msn ti passo qualcosa io
non ti preoccupare è ancora molto lontano tale giorno semmai arrivera :sofico:
webmagic
02-03-2007, 07:28
;)
aggiungimi a msn ti passo qualcosa io
non ti preoccupare è ancora molto lontano tale giorno semmai arrivera :sofico:
aggiunto su skype e msn... non si sà mai :cool:
Flegias85
02-03-2007, 08:34
Molto semplicemente quando ti connetti ad un server ed2k ti viene dato un id basso che in poche parole ti limita molto il download da utenti esterni... con adunanza connettersi ai server non ha senso, basta la kadu ;)
Vedrai che si ti connetterai solo in kadu non troverai alcuni files che allo stesso tempo saranno però reperibili sui .torrent
Va bene, ne terrò di conto appena mi attiveranno la linea! Speriamo presto! :p
e quindi verificherò questa migliore reperibilità dei file su torrent! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.