PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Technomxm
01-10-2008, 11:10
Se solo tu considerassi l'overhead.... fate tutti e sempre lo stesso errore :muro: :muro:

16.384 kbps (lordi di portante) / 1,2 (20% di overhead) / 8 = 1.706 kB/s .. non mi pare che scaricando a 1650 mi debba lamentare :mbe:

Sono questi i reali valori di uno che ha la 16 mega di portante..
Chi ha la 12 ad esempio va fino a 1280 e così via.. sempre considerando l'overhead!

Allora ti chiedo scusa! :( :( xò io con 10 mega scarico a circa 1200..non ho così tanto overhead :mbe: :confused:

Janky
01-10-2008, 11:11
ti giuro che invece succede così :muro: !!

non ha nessun senso :mbe:

fanchiulo... è colpa del trasmettitore del segnale tv...

quei cosini per vedere la tv da un'altra stanza

Technomxm
01-10-2008, 11:55
fanchiulo... è colpa del trasmettitore del segnale tv...

quei cosini per vedere la tv da un'altra stanza

Che annulla le onde del wi-fi? :D Io pensavo proprio la lucina del wi-fi sul router non si accendesse e quindi proprio non funzionava il servizio!! :D :D :D :D :D

webmagic
01-10-2008, 12:47
Allora ti chiedo scusa! :( :( xò io con 10 mega scarico a circa 1200..non ho così tanto overhead :mbe: :confused:

Di portante non puoi avere 10 mega e scaricare a 1200.. i test ti daranno pure 10 mega ma la portante tua dovrebbe essere almeno 12.

raul83
01-10-2008, 19:40
Piccolo Ot: ma a voi funziona la pagina dei servizi addizionali voce della mfp???A me da stamattina non la carica...che succede???

Technomxm
01-10-2008, 19:42
Di portante non puoi avere 10 mega e scaricare a 1200.. i test ti daranno pure 10 mega ma la portante tua dovrebbe essere almeno 12.

Ma ho la fibra ottica..non posso avere 12 mbps :mbe:

webmagic
01-10-2008, 19:59
Ma ho la fibra ottica..non posso avere 12 mbps :mbe:

E allora no.. non avevo letto avessi la fibra.. goditela!

Garmr
02-10-2008, 15:12
niente fibra qua ... trieste :)

cmq anche da emule per es scarico a volte a 1500 fissi ...
debian sui 1450 ..

edoardovendrami
02-10-2008, 16:17
niente fibra qua ... trieste :)

cmq anche da emule per es scarico a volte a 1500 fissi ...
debian sui 1450 ..

Tu e webmagic in questo forum hanno più di 10mb con adsl fastweb.
Io sto ancora con 4mb:muro:
Alla fine hai chiesto il coidce migrazione per avere lo sconto?

qquebec
02-10-2008, 20:01
Oggi a quanto scarichi? ma sei ull con fastweb?

Ho chiamato il servizio tecnico, il quale mi conferma che la velocità di download è 200 kb/s. La mia liena è lenta rispetto ai 6Mb che è in grado di supportare. Tuttavia, loro non ci possono fare nulla perchè si tratta di un'attivazione linea dati risalente al 2004, settata a 2Mb :cry: . Per risolvere il problema mi consigliano di disattivare l'attuale contratto :read: e chiedere contestualmente una nuova linea Fastweb. A quel punto dovrebbe andare tutto a posto in automatico. Tu come la vedi 'sta faccenda? :confused: Ma è normale?

edoardovendrami
03-10-2008, 17:39
Ho chiamato il servizio tecnico, il quale mi conferma che la velocità di download è 200 kb/s. La mia liena è lenta rispetto ai 6Mb che è in grado di supportare. Tuttavia, loro non ci possono fare nulla perchè si tratta di un'attivazione linea dati risalente al 2004, settata a 2Mb :cry: . Per risolvere il problema mi consigliano di disattivare l'attuale contratto :read: e chiedere contestualmente una nuova linea Fastweb. A quel punto dovrebbe andare tutto a posto in automatico. Tu come la vedi 'sta faccenda? :confused: Ma è normale?

Per me andrai sempre così a 2mb..
Anche per me non è normale avere 20mb, abito accanto alla centrale e adesso vado a 4mb ma non sò che fare, ho rinunciato a chiamarli e resto così.
Sto con fastweb solo perche pago 24,47 euro e perchè non posso passare ad altri operatori adesso (già provato a passare a telecom ma dovevo restare senza adsl per non sò quanto tempo).

qquebec
03-10-2008, 19:04
Per me andrai sempre così a 2mb..
Anche per me non è normale avere 20mb, abito accanto alla centrale e adesso vado a 4mb ma non sò che fare, ho rinunciato a chiamarli e resto così.
Sto con fastweb solo perche pago 24,47 euro e perchè non posso passare ad altri operatori adesso (già provato a passare a telecom ma dovevo restare senza adsl per non sò quanto tempo).

Ho richiamato Fastweb (non gliela lascio passare questa storia dei 2MB) e adesso mi hanno raccontato un'altra storia: in pratica mi suggeriscono di fare richiesta per la Super ADSL tramite la MyFastPage al costo di 30 euro una tantum, poi arriva un tecnico a casa, verifica che la linea supporti 10MB e mi installa un'apparecchiatura con la quale dovrei risolvere il problema. Al di là di ogni dubbio, non riesco a trovare nella MyFastPage il link :confused: per richiedere questa Super ADSL. Sapresti aiutarmi? Grazie

attackment
04-10-2008, 13:24
potete provarci finche volete non vi cambiano da 6 a 20

tmviet
04-10-2008, 16:14
si confermo che sono 6 MB e col piffero che abboccherei ad una proposta dei 20 MB teorici , prima voglio fare dei test e non regalargli dei soldi inutilmente :) a quei furboni degli ISP

Wolfdave
10-10-2008, 15:42
mi date un consiglio ?
io volevo passare da telecom a fastweb (adsl 20 mega)... per via del canone ecc
con alice vado a 7 mb ma non ho problemi per il p2p o altro

Fastweb crea qualche problema (a parte emule - emule adunanza)
chi di voi è passato a fastweb è soddisfatto ?
i tempi di passaggio da alice a fastweb sono veloci ?
alcuni si sono lamentati che c'han messo molto ad avere la linea fastweb

sharon
10-10-2008, 15:55
mi date un consiglio ?
io volevo passare da telecom a fastweb (adsl 20 mega)... per via del canone ecc
con alice vado a 7 mb ma non ho problemi per il p2p o altro

Fastweb crea qualche problema (a parte emule - emule adunanza)
chi di voi è passato a fastweb è soddisfatto ?
i tempi di passaggio da alice a fastweb sono veloci ?
alcuni si sono lamentati che c'han messo molto ad avere la linea fastweb
Dovrai provarlo, con fastweb molti vanno bene anche se non hanno la 20mb ma solo fino a 6mb.
I tempi di passaggio sono veloci.

lukeskywalker
10-10-2008, 18:09
Dovrai provarlo, con fastweb molti vanno bene anche se non hanno la 20mb ma solo fino a 6mb.
I tempi di passaggio sono veloci.

io ho una 5 mega e sono più che soddisfatto, con adunanza scarico a 550-600 ora a pieno regime.

Wolfdave
10-10-2008, 19:02
boh ... in internet ho letto di molti utenti insoddisfatti
che la line anon funziona perfettamente ... che a volte il teelfono è muto ... che le porte com sono chiuse tranne l'80 (ma è vero?)
voi con fastweb non avete quindi problemi col p2p ...

lukeskywalker
10-10-2008, 19:07
che la line anon funziona perfettamente ... che a volte il teelfono è muto ... che le porte com sono chiuse tranne l'80 (ma è vero?)

no:nonsifa:
la cosa peggiore con fw è avere una riqualifica della linea.
per il resto in 2 anni nessun altro problema di quelli da te citati.
se consideri poi che pago 30 euro al mese incluse chiamate verso fissi illimitate e scarico a 600k, direi che ci si può stare.

Wolfdave
11-10-2008, 02:28
no:nonsifa:
la cosa peggiore con fw è avere una riqualifica della linea.

che significa avere una riqualifica della linea ?

Lanfi
11-10-2008, 10:26
che significa avere una riqualifica della linea ?

E' una procedura per cui (detto in parole molto semplici) da remoto fastweb controlla le condizioni della tua linea (sopratutto i valori di snr) e, se non garantiscono la piena stabilità, provvede ad abbassare la portante (e quindi sopratutto la velocità in down) in modo tale che la tua linea sia del tutto stabile.

bonzuccio
11-10-2008, 10:46
Comunque riqualifica non significa necessariamente solo abbassare si può anche alzare

Wolfdave
11-10-2008, 13:44
e che bisogna fare per evitare questo ??

sharon
11-10-2008, 16:51

hai letto solo la verità, rimango con fastweb per il prezzo.
Il telefono è tramite voip ed è pessimo, ma a me non importa perchè chiamo poco.
Con queste riqualifiche ora ho 3mb (ho fastweb 20mb e 1up).
Lascia perdere fastweb, sono dei tru***tori che vendono 20mb inesistenti e non conosco nessuno che abbia mai avuta questa 20mb.

tmviet
11-10-2008, 18:00
anch'io ho fastweb e sono soddisfatto e pago € 29,47/mese per internet e telefonate verso i fissi illimitati :D
L'unica menata è l'id basso nei servers ma basta usare la kad :sofico:

Wolfdave
12-10-2008, 01:00
hai letto solo la verità, rimango con fastweb per il prezzo.
Il telefono è tramite voip ed è pessimo, ma a me non importa perchè chiamo poco.
Con queste riqualifiche ora ho 3mb (ho fastweb 20mb e 1up).
Lascia perdere fastweb, sono dei tru***tori che vendono 20mb inesistenti e non conosco nessuno che abbia mai avuta questa 20mb.

che mi consigli allora ?
io volevo evitare di pagare 1000 cose di telecom.
Di chiamate non ne faccio molte ... però vorrei viaggiare bene ... e usare alla grande (ci siam capiti) mirc o altri programmi di download (emule non mi ha mai fatto impazzire..neanche lo uso piu di tanto)
della vodafone station mi han parlato male...di fastweb pure...se fo ? resto telecom e alice ??

MATTEW1
12-10-2008, 16:53
ragazzi come prestazioni meglio fastweb 6 mega o alice 7 mega?

MATTEW1
12-10-2008, 17:29
CIOè DALLO STATO DEL doppino..?

MATTEW1
12-10-2008, 20:58
cioè ti puoi spiegare meglio?inoltre il mio modem funziona bene con fastweb 6mega? pè un dg834gt
E POI MEGlio hug Pirelli e Telsey?

MATTEW1
13-10-2008, 13:10
RAga ho un dubbio..ma se o un hug che me ne faccio del mio oruter dg834gt?mi serve?lo posso utillizare...

Scruffy
13-10-2008, 15:39
il dg834gt
lo coleghi a "cascatta" sulla porta "wan" del hag

il dg834gt è per adsl2+..... a meno che non si sanno i valori da impostare... se ne farà ben poco....:mc:

MATTEW1
13-10-2008, 15:40
SI MA Ci guadagno in prestazioni mettendolO?

Scruffy
13-10-2008, 15:45
nessuna prestazione... la linea è quella....

io dopo 2 mesi sto ancora a piedi con fastweb..... disdetto i primi di settembre e mi vogliono far pagare settembre e ottobre... ma non essite che pago 2 mesi senza neanche abitare in quel palazzo..... penso di citare qualceh associazione e fargli causa. tra l'ìaltro dato che ho contratto da + di 2 anni non devo neanche pagare i 50€ per la disdetta!!! e loro li vogliono, pensando bene che mi mandano bollette settembre /ottobre, se non rispondo li scalano dai 100€di caparra.... sti ladri!!!!!:banned:

MATTEW1
13-10-2008, 16:16
il mio dubbio è se vale la pena abbandonare alice 7 mega per la 6mega di fastweb

MATTEW1
13-10-2008, 16:30
abb bene..scarico dipende.....+ che altro volevo togliermi il canone telecom visto che non uso il telefono...poi so che con fastweb pingo + basso..o sbagliO?

MATTEW1
13-10-2008, 16:49
ehm..cioè?

MATTEW1
13-10-2008, 16:56
ah era una affermazione :D :D scusa:doh: che figuraccia..
cmq domani vado a firmar carte bollate..
siccome non posso rimaner senza internet a lungo..mi sorge una domanda
dopo io che firmo il tutto posso navigare ancora con alice?se si x quanto?e quando vengon a mettermi fastweb?

MATTEW1
13-10-2008, 18:59
COdice di che":mc: :sofico:

gianluca84
14-10-2008, 20:32
Ragazzi avete qualche modo per minacciare fastweb e riavere i mage che mi mancano?

attualmente vado a 2mega, mentre la copertura è di 20mb.

ho un vicino di casa che si è fatto fastweb anche lui, abita a 10 metri da casa mia, è passato 1 mese e ho visto che va ancora come se non lo avessere riqualificato.

cioè da debian scarica a 800, mentre io a 210, ed abito a 10 metri da lui.

Lui ha solo l'adsl, ed io ho adsl + chiamate illimitate.

Che dite incomincio a chiamare insistentemente fastweb?

tempo fà chiamai per sapere i dati i snr e attenuazione, ed erano:

SNR: up:23.55 down:22.61

Attenuazione: up:17.5 down:40.1

i dati come sono buoni per almeno 6 mega?

raul83
15-10-2008, 11:08
Novità: ho chiamato il reparto commerciale e non mi ha saputo dare una mano.
L'operatore ha controllato e confermato che a tutt'oggi i servizi li pago come prima, infatti non mi è arrivata nessuna 3°mail....ho il sospetto che mi hanno preso x il ****.....ho mandato pure 1 mail il 28/8 ma non mi hanno degnato di risposta...domani chiamo l'amministrativo (tasto2) come mi è stato detto oggi e vediamo....
Eccoci all'ennesima puntata. Arrivata la bolletta: la segreteria e il chi chiama li pago 1euro al mese cadauno!!!Ho mandato un'altra mail il 20/9 (prima dell'arrivo della bolletta) chiedendo spiegazioni in merito e lunedi 13/10 mi è arrivata questa mail di risposta:

Gentile Signor ....,

Le ricordiamo, come da Carta Servizi FASTWET, che

“16.8 Eventuali reclami in merito agli importi fatturati dovranno essere inoltrati a FASTWEB nelle forme e nei termini previsti dal paragrafo 27.1. In assenza di tempestivo reclamo le fatture si intenderanno accettate dal Cliente. La presentazione del reclamo, non esime il Cliente dal pagamento nei termini di scadenza degli importi fatturati e non contestati.”

“27.1 Eventuali reclami dovranno essere inoltrati dal Cliente a FASTWEB e/o e.BisMedia e/o Rai Click, in ragione del Servizio per il quale si inoltra il reclamo, per iscritto tramite raccomandata a/r, fax
ed e-mail agli indirizzi indicati nel precedente articolo 14. FASTWEB e/o e.BisMedia e/o Rai Click
esamineranno il reclamo e forniranno un riscontro al Cliente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento
del medesimo”

“27.2 I reclami in merito agli importi fatturati potranno essere inoltrati con ogni mezzo e dovranno
comunque essere confermati tramite raccomandata a/r entro 15 ( quindici) giorni dalla data di
scadenza della fattura. FASTWEB e/o e.BisMedia e/o Rai Click esamineranno il reclamo e forniranno
un riscontro al Cliente entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento della conferma scritta del reclamo.
Nel caso in cui il reclamo riguardi fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta
esauriente nei termini di cui sopra, FASTWEB e/o e.BisMedia e/o Rai Click, entro detto termine,
informeranno il Cliente sullo stato di avanzamento della pratica”

Cordiali Saluti
Alessandro
Servizio Clienti Fastweb

Scruffy
15-10-2008, 11:28
andiamo tutti a mi manda raitre? o striscia? :sofico:

lukeskywalker
15-10-2008, 11:36
Ragazzi avete qualche modo per minacciare fastweb e riavere i mage che mi mancano?

attualmente vado a 2mega, mentre la copertura è di 20mb.

ho un vicino di casa che si è fatto fastweb anche lui, abita a 10 metri da casa mia, è passato 1 mese e ho visto che va ancora come se non lo avessere riqualificato.

cioè da debian scarica a 800, mentre io a 210, ed abito a 10 metri da lui.

Lui ha solo l'adsl, ed io ho adsl + chiamate illimitate.

Che dite incomincio a chiamare insistentemente fastweb?

tempo fà chiamai per sapere i dati i snr e attenuazione, ed erano:

SNR: up:23.55 down:22.61

Attenuazione: up:17.5 down:40.1

i dati come sono buoni per almeno 6 mega?

il fatto che abiti a 10metri da te non significa nulla, si potrebbe essere degradato il tuo doppino, oppure come hanno fatto con me, te lo hanno scollegato in centrale e te lo hanno rifilato in una presa degradata del dslam.
la riqualifica è automatica.
potresti insistere richiedendo l'intervento del tecnico e poi chiedere a lui di verificare in centrale. ma è difficile che lo mandino se non hai disservizi sulla linea voce, d'altronde se segnali disservizi sulla voce per prima cosa ti abbassano la portante.

MATTEW1
15-10-2008, 19:34
ragazzi quale versione del pirelli è meglio prendere?e da che cosa la riconosco?ho letto che i primi modelli avevan problemi..

federicalachicca
22-10-2008, 18:04
Come si fanno a vedere i valori di margine e attenuazione con fw? Come router ho quello di fastweb (telsey: MUCA642SIFW10)

federicalachicca
22-10-2008, 21:33
Come si fanno a vedere i valori di margine e attenuazione con fw? Come router ho quello di fastweb (telsey: MUCA642SIFW10)
ho questo router
http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg

federicalachicca
23-10-2008, 13:46
dai nerd so che lo sapete

needforspeed91
24-10-2008, 06:44
Salve. Mi sto trasferendo e nella nuova casa non c'è il telefono. Al più presto provvederò ad installare tutti i cavi. Avrei intenzione di prendere fastweb perché, da come ho capito, posso prendere solo internet a 30? al mese, 20 per il primo anno. Posso fare l'abbonamento senza passare da telecom? Devo avere degli accorgimenti particolari quando installo i cavi della linea? Abito a magione, provincia di perugia: con quale metodo mi collegerebbero alla linea (adsl fastweb o sulla linea telecom)? Grazie.

SaintTDI
27-10-2008, 13:49
Ciao a tutti, ho da tantissimo tempo fastweb, e sto con la 6Mbit ADSL. Vorrei upgradare alla 20Mbit... è possibile farlo? Sono rimasto a 2 annetti fà che non era possibile, e la 20Mbit c'era solo per i nuovi contratti :(

Adesso è possibile fare l'upgrade? se si... sapete come farlo?

Grazie... ciao :)

Mr. G87
28-10-2008, 10:18
Salve a tutti...
Oggi mi chiamano dal call center di fastweb e mi propongono italia senza limiti al costo di 6€ al mese iva inclusa + oviamente i 10€ per il cambio piano, ho accettato subito, anzichè pagare i 19E ne dovrei pagare 6, mica male come offerta, tanto le chiamate nazionali ne faccio poche, chiamo col voip gratis (principalmente in germania e svizzera).
Quando mi attiveranno il tutto dovrei pagare internet 20€/mese (promozione upsell anche se sull'ultima fattura non è manzionato ma mi hanno fatto lo sconto lo stesso... dovrò informarmi per questo..)+ 6€/mese di chiamate= 26E/mese==>52€ a bimestre..
Dopo circa 2 ani finalmente si incominciano ad avere offerte decenti a prezzi decenti, certo non ho la 20 mega ma con la mia 6mb circa non mi lamento di certo....

Anche a voi hanno proposto di attivarti Italia senza limiti a 6€?
O siete riusciti ad avere la promozione tutto incluso a 25€/mese col codice di migrazione (vedi tempo addietro..)

CiaoCiao

Radagast82
28-10-2008, 14:11
Ciao a tutti, ho da tantissimo tempo fastweb, e sto con la 6Mbit ADSL. Vorrei upgradare alla 20Mbit... è possibile farlo? Sono rimasto a 2 annetti fà che non era possibile, e la 20Mbit c'era solo per i nuovi contratti :(

Adesso è possibile fare l'upgrade? se si... sapete come farlo?

Grazie... ciao :)

inizia a recitare tutte le preghiere che conosci

SaintTDI
28-10-2008, 14:19
inizia a recitare tutte le preghiere che conosci

Perchè? mi potresti spiegare meglio? :) grazie

SaintTDI
28-10-2008, 14:33
non te la danno:O solo ai nuovi:(

apposto! :mad:

Wizard10
30-10-2008, 13:44
ciao a tutti...

abito in provincia di lecce (nardò) e in questo momento sto per attivare una nuova linea telefonica in una casa nuova...sono diciamo in "pre-attivazione" sia con tele2 che con fastweb, devo decidere per quale optare..

tele2 offre 38,90 al mese telefonate e internet senza limiti (primi 2 o 3 mesi gratuiti)

fastweb mi offre 19,90 fino a giugno, poi sarebbe 39 ma l'operatore ha detto "richiamami un po' prima e ti faccio un'altra offerta" + 4,99 di attivazione (che non ho capito se una tantum o al mese )..voi che ne pensate?

sharon
30-10-2008, 14:32
ciao a tutti...

abito in provincia di lecce (nardò) e in questo momento sto per attivare una nuova linea telefonica in una casa nuova...sono diciamo in "pre-attivazione" sia con tele2 che con fastweb, devo decidere per quale optare..

tele2 offre 38,90 al mese telefonate e internet senza limiti (primi 2 o 3 mesi gratuiti)

fastweb mi offre 19,90 fino a giugno, poi sarebbe 39 ma l'operatore ha detto "richiamami un po' prima e ti faccio un'altra offerta" + 4,99 di attivazione (che non ho capito se una tantum o al mese )..voi che ne pensate?

E' così, con fastweb paghi 19,90 fino a giugno e a maggio dovrai chiamare loro per avere l'offerta che sarà di circa 25 euro al mese per internet+telefonate illimitate.

Wizard10
30-10-2008, 15:28
E' così, con fastweb paghi 19,90 fino a giugno e a maggio dovrai chiamare loro per avere l'offerta che sarà di circa 25 euro al mese per internet+telefonate illimitate.

due domandine:

-passerei a 39 da giugno o da febbraio, non avendo io alcuna linea telefonica (e quindi fastweb sarebbe il primo operatore)?
-i 4,99 di cui parlava l'operatore sarebbero per 12 mesi, ovvero l'attivazione?

pindanna
30-10-2008, 16:04
nessuno ha ricevuto un'offerta di Fastweb-Sky ?

mi hanno chiamato dicendo che ci sarebbe questa offerta di sky base a 5 euro al mese + lo sconto fastweb di 5 euro al mese per sempre

in pratica fino a fine 2009 avrei sky gratis visto che il canone sarebbe coperto dallo sconto...e poi se io facessi la disdetta, lo sconto di 5 euro mensile resterebbe...

chi ne sa qualcosa?

secondo voi conviene o c'è qualche tranello? :confused:

sharon
30-10-2008, 16:45
Allora SKY 15€/Mese

- 10€/Mese Sconto SKY (Fino al 31/12/2009)

- 5€/Mese Sconto Fastweb (Per il solo fatto di aver sottoscritto SKY)

= 0€/Mese (SKY Gratis FINO al 31/12/2009)

POI (dal 31/12/2009)

Dovrei pagare 10€/Mese se volessi tenere SKY

Cioè i 15€/Mese di prima

- 5€/Mese Sconto FASTWEB PER SEMPRE (A prescindere da eventuali Recessioni del servizio SKY)

= 10€/Mese

MA

Recessione GRATUITA dal servizio SKY

e SCONTO FASTWEB di 5€/Mese A PRESCINDERE se tengo SKY o lo tolgo

QUINDI

da 24,47€/Mese (recededo il contratto SKY dal 31/12/2009)

- 5€/Mese Sconto Fastweb

Pagherei 19,47€/Mese

Più chiaro di così non saprei come spiegarlo... :stordita:

Stai usando sky? funziona senza scatti? tutto ok?
Grazie

sharon
30-10-2008, 16:45
nessuno ha ricevuto un'offerta di Fastweb-Sky ?

mi hanno chiamato dicendo che ci sarebbe questa offerta di sky base a 5 euro al mese + lo sconto fastweb di 5 euro al mese per sempre

in pratica fino a fine 2009 avrei sky gratis visto che il canone sarebbe coperto dallo sconto...e poi se io facessi la disdetta, lo sconto di 5 euro mensile resterebbe...

chi ne sa qualcosa?

secondo voi conviene o c'è qualche tranello? :confused:
vrrei saperlo anch'io, aspetto una risposta da Laughing Man.
Ti ha chiamato fastweb? e adesso se vorresti aderire come dovrai fare, dovrai chiamare loro?

bonzuccio
30-10-2008, 16:53
Sky si vede bene

pindanna
30-10-2008, 16:55
Ti ha chiamato fastweb? e adesso se vorresti aderire come dovrai fare, dovrai chiamare loro?

si, mi hanno chiamato 2 giorni fa...e dissi che ci volevo pensare e allora siamo rimasti che mi richiamano stasera per sapere cosa ho deciso... :rolleyes:

sharon
30-10-2008, 16:56
Sky si vede bene
Scarica un file da qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Io scarico a 450Kb/sec.
Tu hai sky con la promozione 5 euro gratis per sempre?
Grazie

sharon
30-10-2008, 16:58
si, mi hanno chiamato 2 giorni fa...e dissi che ci volevo pensare e allora siamo rimasti che mi richiamano stasera per sapere cosa ho deciso... :rolleyes:

Fallo, vorrei farlo anch'io ma nessuno mi ha chiamata:cry:
Non è che potresti dare il mio numero di telefono:cool:

pindanna
30-10-2008, 17:01

veramente hanno chiamato alla mia ragazza...(però fanno parlare me perchè non ne capiscono)..

quindi eventualmente avrei da proporre già il mio numero di casa per vedere se possono farlo anche a me...

cmq dici che conviene? non ci sono fregature "occulte" ?

avrei alcune domande:
- il pacchetto base di sky cosa permetterebbe di vedere?
- per aggiungere cinema e/o sport quanto si pagherebbe in più?
- la qualità di sky con la parabola ovviamente è migliore...ma questa con Fastweb è accettabile?

bonzuccio
30-10-2008, 17:02
Scarica un file da qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Io scarico a 450Kb/sec.
Tu hai sky con la promozione 5 euro gratis per sempre?
Grazie

Dovrebbe bastare una 4 mega bit
praticamente a decoder acceso sui canali adsl (tutti quelli sky sono via doppino telefonico gli atri sono sia digitale terrestre sia doppino tipo rai e mediaset) quando scarico da debian noto che la banda che mi frega il decoder è di circa 300Kb/sec (senza decoder scarico a 860 con a circa 560)
comunque se non basta la banda il decoder proprio non si accende e il tecnico se ne va con il decoder (bel giocattolo bisogna dire poi).
Io ce l'ho a 5 euro per sempre il decoder, sky fino a gennaio 2009 non so se mi spariscono i canali disney
mi dovrò abbonare pure a sky cacchio

sharon
30-10-2008, 17:09
veramente hanno chiamato alla mia ragazza...(però fanno parlare me perchè non ne capiscono)..

quindi eventualmente avrei da proporre già il mio numero di casa per vedere se possono farlo anche a me...

cmq dici che conviene? non ci sono fregature "occulte" ?

avrei alcune domande:
- il pacchetto base di sky cosa permetterebbe di vedere?
- per aggiungere cinema e/o sport quanto si pagherebbe in più?
- la qualità di sky con la parabola ovviamente è migliore...ma questa con Fastweb è accettabile?

Non penso ci siano fregature occulte.
Dovrai chiedere se la recessione dal servizio SKY è gratuita o no.

pindanna
30-10-2008, 17:09
Originariamente inviato da Laughing Man
Allora SKY 15€/Mese

- 10€/Mese Sconto SKY (Fino al 31/12/2009)

- 5€/Mese Sconto Fastweb (Per il solo fatto di aver sottoscritto SKY)

= 0€/Mese (SKY Gratis FINO al 31/12/2009

ma Sky non costa 26 euro?
dove sta scritto che si paga 15 euro al mese?

inoltre, per avere sky...non bisogna avere anche il pacchetto Fastweb Tv che costa 19,90 al mese?

:confused: :rolleyes:

sharon
30-10-2008, 18:19
ma Sky non costa 26 euro?
dove sta scritto che si paga 15 euro al mese?

inoltre, per avere sky...non bisogna avere anche il pacchetto Fastweb Tv che costa 19,90 al mese?

:confused: :rolleyes:

la promozione che ti fara fastweb tramite telefono è diversa, tutto qua.
Credo che ti chiedera di inviare un'email a loro con scritto l'offerta, vedi di tenere una copia per te.
Fammi sapere domani
Ciao

bonzuccio
30-10-2008, 22:09
Dovrebbe bastare una 4 mega bit
praticamente a decoder acceso sui canali adsl (tutti quelli sky sono via doppino telefonico gli atri sono sia digitale terrestre sia doppino tipo rai e mediaset) quando scarico da debian noto che la banda che mi frega il decoder è di circa 300Kb/sec (senza decoder scarico a 860 con a circa 560)
comunque se non basta la banda il decoder proprio non si accende e il tecnico se ne va con il decoder (bel giocattolo bisogna dire poi).
Io ce l'ho a 5 euro per sempre il decoder, sky fino a gennaio 2009 non so se mi spariscono i canali disney
mi dovrò abbonare pure a sky cacchio

Ho scritto cose inesatte, ho rifatto il test :muro:
servono 480KB/sec per la tv di fastweb (500 per stare larghini)
quindi una 4 Mbit vera

pindanna
31-10-2008, 08:41
Credo che ti chiedera di inviare un'email a loro con scritto l'offerta, vedi di tenere una copia per te.
Fammi sapere domani
Ciao

allora, ieri come promesso mi hanno richiamato

alla fine ho accettato, ma non mi manderanno nessuna email...abbiamo fatto tutto per telefono (mi hanno letto tutte le condizioni e mi hanno fatto fare anche una registrazione per il consenso).

Dovevo scegliere 3 generi dei 5 disponibili (le News è obbligatorio + altri 2...io ho scelto Musica e Documentari).

Nei prossimi giorni mi chiamerà Sky per prendere appuntamento con il tecnico per l'installazione...e nel caso che non si potesse installare (il mio Hug è nella stanza affianco a quella con la TV), verrà a decadere automaticamente tutto.

Wizard10
31-10-2008, 10:27
ciao a tutti...

inoltre:
-il fatto che l'operatore fastweb mi dica che tra qualche mese se lo richiamo mi fà un'altra buona offerta (invece di passare da 19 a 39 euro) è una cosa che in realtà accade o è solo un'esca?
-nella mia zona fastweb va bene?
-mi ha anche detto che mi dà 5 sim che parlano gratis tra loro..ecc...ma hanno costi?e sono coperte qui?

sharon
31-10-2008, 14:00
ciao a tutti...

inoltre:
-il fatto che l'operatore fastweb mi dica che tra qualche mese se lo richiamo mi fà un'altra buona offerta (invece di passare da 19 a 39 euro) è una cosa che in realtà accade o è solo un'esca?
-nella mia zona fastweb va bene?
-mi ha anche detto che mi dà 5 sim che parlano gratis tra loro..ecc...ma hanno costi?e sono coperte qui?
Non ci sono esche, di solito quelli del callcenter di fastweb sono onesti dato che avrai il contratto da leggere e firmare. Lì ci sarà tutto scritto.

flapane
03-11-2008, 12:45
2Mbit dal 2002, considerando l'overhead arrivo a 210kB/s, pago 24,47eur al mese. Ogni tot mesi chiamiamo sempre per chiedere di provare il passaggio a 4 o 6 mbit ma non è mai successo niente.

AxW3b
04-11-2008, 16:37
Guardate che bello schifo:

Download dell'iso debian dal server fastweb: 390k/s in media

Actual Data Rate

Up Stream
448 (Kbps.)
Noise Margin 6 dB
Attenuation 63 dB

Down Stream
4096 (Kbps.)
Noise Margin 11 dB
Attenuation 31 dB

In compenso in ping su maya.ngi.it non è male. 29ms ...

pago 25 euro al mese.

pindanna
04-11-2008, 16:59

avevo segnalato anche il mio numero di telefono, ma mi hanno risposto che non è possibile usufruire della promozione se non si è chiamati direttamente da loro in quanto non si è inseriti in questo elenco di "migliori" clienti promozionati.... :rolleyes:

raffaele1978
05-11-2008, 14:34
Ragazzi, mi aggancio a questa discussione per avere una vostra opinione: ho verificato di essere raggiunto dalla rete fastweb, sebbene non quella a fibra ottica, ma quella a 20MB adsl, per cui sono in ULL.
Volendo staccarma da telecom (per la fonia) e da tiscali 2MB (per internet), mi consigliate fastweb?
Grazie!

flapane
05-11-2008, 14:35
attenzione, fino a 20, non 20.

Daevon77
05-11-2008, 21:05
Scusate il parziale OT ma c'è una discussione su Fastweb Mobile? :| Non riesco a trovarla

Daevon77
05-11-2008, 21:11
...doppio post errore

bonzuccio
06-11-2008, 13:06
Okkio per chi non vuole sky dopo la promozione della fastweb tv bisogna fare espressa disdetta
altrimenti rid di 26 euro su conto corrente per sky mondo

raffaele1978
06-11-2008, 13:31
Ho appena sottoscritto un abbonamento a fastweb tramite web, dopo che il sito mi diceva che da me era possibile attivare l'offerta adsl 20MB/1MB.
Questo mi ha fatto pensare che io fossi in ULL, però adesso, dopo che ho stampato la proposta di abbonamento, mi accorgo che alla voce relativa al servizio (fibra-adsl-adsl wholesale), quello con la spunta è adsl wholesale!
Che significa secondo voi? Che il etst del sito mente, per cui non sono in ULL?

bonzuccio
06-11-2008, 14:01
Vai qui
http://www.fastweb.it/AVT/Start/
submitta e guarda a che pagina ti manda
se è http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
sei ULL
altrimenti in WS

raffaele1978
06-11-2008, 14:09
Vai qui
submitta e guarda a che pagina ti manda
se è http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
sei ULL
altrimenti in WS
Fatto...ed è quella con la sigla WHS!
Mah...oramai è andata e almeno non pago il canone telecom!
Spero solo di non avere problemi e di scaricare più velocemente di adesso!

bonzuccio
06-11-2008, 14:38
Male che va ti fai un po di mesi in promozione e poi casomai ripassi a Telecom :D

raffaele1978
06-11-2008, 17:28
Male che va ti fai un po di mesi in promozione e poi casomai ripassi a Telecom :D
Infatti!:D

AxW3b
06-11-2008, 17:33
Fatto...ed è quella con la sigla WHS!
Mah...oramai è andata e almeno non pago il canone telecom!
Spero solo di non avere problemi e di scaricare più velocemente di adesso!

se ti fa schifo puoi esercitare il diritto di recesso del contratto entro 10 giorni dal momento della 'conclusione' del contratto ovvero dal momento in cui inizi a navigare
saluti

ThE-MaEsTrO
07-11-2008, 00:27
Ragazzi ho notato un degrado piuttosto vistoso nella mia connessione, così ho trovato questo post...

ho una linea My business base sia voce che dati da 2 anni.. i primi mesi sono stati superiori alle aspettative, ma da qualche tempo a questa parte la qualità della linea mi sembra piuttosto bassa...

Inoltre sono andato qui come consigliato da Bonsuccio ( con l'idea di vedere se potevo "andare" a 20 mb)
e casa mia ,da dove stò postando ora, nn è raggiunta da Fastweb :mbe: :D

C stò capendo poco... qualche suggerimento?:confused:

ThE-MaEsTrO
07-11-2008, 14:37
ho fatto una prova con i miei vicini di casa..:D loro (che abitano nell'appartamento sopra al mio) sono raggiunti da fastweb 20 mega e, a giudicare dal link, sarebbe una connessione ULL..

Questo vuol dire che la mia connessione Mybusiness è ULL credo... volevo provare a telefonare per farmi adeguare il contratto ( paghiamo 200-240 euro ogni 2 mesi, per una 6 mbit :mad: )..

Sono bene accetti consigli su come comportarmi :help:

attackment
07-11-2008, 17:21
ho fatto una prova con i miei vicini di casa..:D loro (che abitano nell'appartamento sopra al mio) sono raggiunti da fastweb 20 mega e, a giudicare dal link, sarebbe una connessione ULL..

Questo vuol dire che la mia connessione Mybusiness è ULL credo... volevo provare a telefonare per farmi adeguare il contratto ( paghiamo 200-240 euro ogni 2 mesi, per una 6 mbit :mad: )..

Sono bene accetti consigli su come comportarmi :help:

tempo perso non ti upgraderanno a 20

3200+
07-11-2008, 19:52
Buona sera a tutti abito in prov. di Bergamo (non sono raggiungibile da fibre ottiche),è questa sera ho ricevuto una chiamata da Fastweb dicendomi dell'offerta che è in corso cioè 14,57€(al mese) compreso internet 24h/24h 6Mega(ADSL) + telefonate urbane ed interurbane tutto questo fino a luglio 2009 dopo di che 39,90€(al mese)...dimenticavo senza pagare il canone Telecom:D :D :D ...volevo sapere sè qualcuno di voi ha fatto quest'offera,i 6M sono veri?adesso ho Alice 7Mega mi conviene ho è una bufala?(presa in giro)...il modem che danno che tipo è?

bonzuccio
08-11-2008, 10:27
E' un modem router
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/telsey.pdf
Vai sul sito fastweb e verifica la copertura su tuo numero di telefono se cioè sei raggiunto dalla rete fastweb dalla centrale telefonica (ULL) o se fastweb affitta gli apparati di telecom per darti il servizio (WHS).
Se sei ULL conviene tanto, se sei WHS puoi pensare di pagare di meno per un servizio (parlo solo di velocità e non di tutto il resto) che FORSE sarà peggiore

3200+
08-11-2008, 10:43
E' un modem router
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/telsey.pdf
Vai sul sito fastweb e verifica la copertura su tuo numero di telefono se cioè sei raggiunto dalla rete fastweb dalla centrale telefonica (ULL) o se fastweb affitta gli apparati di telecom per darti il servizio (WHS).
Se sei ULL conviene tanto, se sei WHS puoi pensare di pagare di meno per un servizio (parlo solo di velocità e non di tutto il resto) che FORSE sarà peggiore

Ho controllato sè sono raggiunto da fastweb è arriva la 6mega quindi dovrebbe essere(ULL)...il servizio WHS cosa sarebbe?il servizio di cui parli tù(WHS) sarà peggio di Alice?...scusami ma non sono pratico di fastweb,il moden devo usare il loro o posso usare il mio?(netgear 834GTI wifi)

bonzuccio
08-11-2008, 11:17
Leggi almeno le ultime 3 o 4 pagine del th
capisco che è lungo ma non si possono dire sempre le stesse cose ;) :help:
Il netgear lo puoi usare giusto come switch se è un modem router in quanto le funzionalità di modem le svolge l'hag (il telsey) che ti danno con l'abbonamento, se ha anche una porta wan in entrata può essere usato come router per fare una sottorete (magari wi-fi)

3200+
08-11-2008, 11:40
Leggi almeno le ultime 3 o 4 pagine del th
capisco che è lungo ma non si possono dire sempre le stesse cose ;) :help:
Il netgear lo puoi usare giusto come switch se è un modem router in quanto le funzionalità di modem le svolge l'hag (il telsey) che ti danno con l'abbonamento, se ha anche una porta wan in entrata può essere usato come router per fare una sottorete (magari wi-fi)

scusami hai ragione dopo che ti ho risposto ho letto del modem sul sito di fw devo usare x forza il loro...dopo vedo se leggo bene i th se trovo qualcosa sulla diff. tra whs ed ull.

bonzuccio
08-11-2008, 17:01
In Whole Sale significa che telecom affitta i suoi apparati a fastweb e quest'ultima a sua volta ti vende l'adsl, nel caso invece te fossi in ULL allora la rete fastweb vera e propria con i suoi apparati arriva nella centrale telefonica a te più vicina.
In teoria essere in ULL conviene perchè la rete fastweb è ben dotata e potenzialmente può darti una linea più veloce e reattiva di quella telecom (oltre a un servizio complessivamente più conveniente e migliore di alice),
se invece sei in whole sale telecom affitta la sua rete e magari coi suoi apparati può limitarti la banda dato che non sei più un suo cliente diretto o perlomeno non si preoccupa più di tanto nel darti un servizio di rete al massimo dell'efficienza.
Come detto prima vai qui
http://fastweb.it/AVT/Start/
riempi la form con la tua linea e dati e dopo il submiti guarda l'indirizzo sulla barra di explorer:
se è LaCopDSL allora sei ULL
se è WHS sei Whole Sale con la tua linea

3200+
08-11-2008, 22:42
Fatto ho verificato...sono raggiunto da fw con la 6m,è sulla barra mi è uscito questo fastweb.it/AVT/LaCopWHS/...quindi vuol dire che...

Luxor83
08-11-2008, 22:56
Fatto ho verificato...sono raggiunto da fw con la 6m,è sulla barra mi è uscito questo fastweb.it/AVT/LaCopWHS/...quindi vuol dire che...

sei in whole sale telecom

3200+
09-11-2008, 05:48
sei in whole sale telecom

...quindi vuol dire che come linea è come alice 7M? ho la cosa cambia? lunedì viene il consulente fw cosa devo fare?:muro:

3200+
09-11-2008, 13:06
quindi è meglio lasciar stare rimango con Alice...l'offerta era allettante solo perchè non pagavo il canone Telecom:incazzed:

3200+
09-11-2008, 16:42
con emule in moto scarico tra 250/300KB/s...con emule fermo 600KB/s. questo file debian-31r2-i386-binary-3.iso

3200+
09-11-2008, 17:10
il canone telecom:banned:

bonzuccio
09-11-2008, 17:27
Veramente 600KB/s sono una 5Mbit, non credo ci siano problemi a mantenerla.
Io sono ULL, non so mediamente come stanno messi i WHS.
In teoria sarebbero i WHS incazzati a far allargare la rete fastweb :asd:

Daevon77
12-11-2008, 15:42
Qualcuno sa come parlare con un operatore del centro assistenza? E' tutto un disco non riesco a parlare con un essere umano :|

avevo bisogno di informazioni commerciali su fastweb mobile e non riesco a parlare con nessuno aiuto!!!

kazuya
12-11-2008, 18:35
Riporto la mia esperienza.

LECCE.

Sono coperto da ULL FASTWEB, ma probabilmente in centrale mi hanno attivato come WHOLESALE.

Con alice andavo a 10mbit effettivi, 1,00 mbyte/sec da ngi.it

Con fastweb ho 1mbit effettivo, 300 kbytes/sec da ngi.it.

Ho aperto un macello di segnalazioni, ..niente da fare.

In centrale risulto come 7 mbyte, e cosi mi tocchera per sempre..

Cosa posso fare oltre che maledire quel giorno che ho firmato il contratto??

Radagast82
13-11-2008, 14:07
Riporto la mia esperienza.

LECCE.

Sono coperto da ULL FASTWEB, ma probabilmente in centrale mi hanno attivato come WHOLESALE.

Con alice andavo a 10mbit effettivi, 1,00 mbyte/sec da ngi.it

Con fastweb ho 1mbit effettivo, 300 kbytes/sec da ngi.it.

Ho aperto un macello di segnalazioni, ..niente da fare.

In centrale risulto come 7 mbyte, e cosi mi tocchera per sempre..

Cosa posso fare oltre che maledire quel giorno che ho firmato il contratto??

cambiare operatore.

nox1111-52
14-11-2008, 13:26
salve a tutti sono un'abbonato Fastweb ma tra poco mi trasferisco in altra abitazione raggiunta da fastweb:

Domanda sono incuriosito dall'offerta sky senza parabola ma come funziona esattamente? il decoder deve collegarsi all'HAG in dotazione o al doppino telefonico?

Siccome so già che di presa telefone ce ne sarà una sola e la Tv coma al solito è in salotto come faccio a sfruttare il wifi?:mbe:

Grazie

bragez
14-11-2008, 17:37
Ciao,

volevo sapere se in xzona Vicopisano qualcuno sta utilizzando Fasweb e con che risultati.

La linea possibile FW non è ULL ed il contratto sarebbe per 6mb in DL e 512Kb in UL.

Attualmente utilizzo Alice Business con questi rsultati:

http://www.speedtest.net/result/355955910.png

ma la mia azienda me lo toglierà :muro:

Visto che faccio parecchio P2P mi conviene restare Alice e fare l'abbonamento a 7mega (il 20Mb non passa) o andare con FW ?

E gli altri provider più o menio sconosciuti, almeno a me, tipo Amelia7 della Eutelia o Wooow con Adsl Flat 7 MEGA con 32 Mcr statistici di banda minima garantita come sono ?

Ciao Maurizio

kazuya
14-11-2008, 21:28
La mia esperienza parla da sola. Non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Fate vobis.

bragez
15-11-2008, 11:00
Capito per FW, ma gli altri provider più o menio sconosciuti tipo Amelia7 della Eutelia o Wooow con Adsl Flat 7 MEGA con 32 Mcr statistici di banda minima garantita come sono ? anche quelli da evitare ??

Ciao

Aut0maN
15-11-2008, 11:15
anch'io sono 2 anni che ho il contratto con fastweb ma dei 6/7mbit si e no ne vedo 1,6 a volte (1 settimana al mese) vado a 4mbit su cavo dati, poi il fatto dell'ip pubblico inizia a starmi stretto, che altre scelte ci sono sempre su cavo dati senza fonia?

kazuya
15-11-2008, 16:59
Ho sentito parlare bene di siadsl, ma ora c'è anche alice per solo adsl. Meglio di quella non c'è.

fybpeppe
17-11-2008, 13:34
ciao a tutti vorrei info su fastweb

sono a milano e son coperto dalla fibra ottica...vorrei fare il contratto con fastweb

vorrei sapere se danno in comodato d'uso l'hag con wifi o senza?
non trovo nulla sul sito...

bonzuccio
17-11-2008, 14:01
Con wifi, adesso è incluso nel prezzo

majin mixxi
17-11-2008, 18:28
ciao a tutti vorrei info su fastweb

sono a milano e son coperto dalla fibra ottica...vorrei fare il contratto con fastweb

vorrei sapere se danno in comodato d'uso l'hag con wifi o senza?
non trovo nulla sul sito...

sì ti danno tutto

nox1111-52
17-11-2008, 21:49
qualcuno mi spiega gentilmente come funziona la tv di fastweb?
E' possibile sfruttare il wifi o no?

bonzuccio
18-11-2008, 07:10
No, il decoder unico va attaccato all'hag direttamente tramite cavo di rete
puoi pensare a un access point che fa da ripetitore all'hag e poi dall'ap tramite cavo al decoder, io ho fatto col powerline
Devi avere almeno una 4mbit per farla funzionare, comunque una volta partita oltre ai canali su doppino (tv di fastweb rai mediaset, sky etc) è anche un ricevitore digitale terrestre (dal canale 800 in poi) per i canali in chiaro
ha anche la smart card per la pay per view ma non so se funziona
inoltre ha hdmi, scart, uscite stereo analogiche, spdif, porta usb, supporta lo streaming da pc, l'mhcp può essere abilitato o disabilitato. Un bel giocattolo

nox1111-52
18-11-2008, 19:49
No, il decoder unico va attaccato all'hag direttamente tramite cavo di rete
puoi pensare a un access point che fa da ripetitore all'hag e poi dall'ap tramite cavo al decoder, io ho fatto col powerline
Devi avere almeno una 4mbit per farla funzionare, comunque una volta partita oltre ai canali su doppino (tv di fastweb rai mediaset, sky etc) è anche un ricevitore digitale terrestre (dal canale 800 in poi) per i canali in chiaro
ha anche la smart card per la pay per view ma non so se funziona
inoltre ha hdmi, scart, uscite stereo analogiche, spdif, porta usb, supporta lo streaming da pc, l'mhcp può essere abilitato o disabilitato. Un bel giocattolo

Ok grazie della risposta!
Quindi è come immaginavo bisogna fare il ponte (e non ho ancora idea di come farlo) comunque a questo punto quale banda passante (wifi) è migliore per la TV digitale: 54mb mi sa che son pochini la nuova proposta N a 300 è il minimo o ci si può accontentare di meno ( 108 per esempio..) nessuno l'ha testata?

DarkVampire
18-11-2008, 21:10
anch'io sono 2 anni che ho il contratto con fastweb ma dei 6/7mbit si e no ne vedo 1,6 a volte (1 settimana al mese) vado a 4mbit su cavo dati, poi il fatto dell'ip pubblico inizia a starmi stretto, che altre scelte ci sono sempre su cavo dati senza fonia?

da quesot mese lo propone anke telecom...alice solo dati...senza bisogno del contratto telefonico telecom...ed era anke ora...

bonzuccio
18-11-2008, 21:38
Ok grazie della risposta!
Quindi è come immaginavo bisogna fare il ponte (e non ho ancora idea di come farlo) comunque a questo punto quale banda passante (wifi) è migliore per la TV digitale: 54mb mi sa che son pochini la nuova proposta N a 300 è il minimo o ci si può accontentare di meno ( 108 per esempio..) nessuno l'ha testata?

col wifi dell'hag io saturo la mia 7mbit.. 4 ce ne vogliono :)
Ciuccia molto meno di quanto credi!

.:Moro21:.
19-11-2008, 17:40
ragazzi adesso mi è venuto un MEGA dubbio.. cè scritto nelle faq ma voglio la conferma :sofico:

adesso ho attaccato il pc portatile di mia sorella all'hag mediante cavo eth..
poi ho attivato l'ip pubblico x scaricare da rapidshare..

poi ho attivato l'ip pubblico sul mio fisso sempre per scaricare da rapidshare..

nelle faq cè scritto che verranno fatturate i minuti/ore dell'uso del secondo ip..confermate??

non è che magari mi scalano i minuti dalle 20 ore gratis XD ??:ciapet:

Pisuke_2k6
20-11-2008, 08:56
ciao a tutti

volevo chiedere un chiarimento... anche io sono uno stra deluso della connesione fastweb.
qualche mese fa dei tecnici fastweb mi hanno installato uno scatolotto che si collega da una parte alla presa del muro (ovvimanete nella scatola a muro accanto hanno messo una presa di ispezione telecom obbligatoria) e dall altra all hag.. in pratica mi hanno detto che con quella scatoletta posso attaccare il loro hag solo li e non ho piu bisogno dei filtri sui telefoni.

SE CAMBIO OPERTATORE POSSO USARLO ANCORA OPPURE VA TOLTO?

di "WIND" cosa ne pensante come operatore internet????

GRAZIE

nox1111-52
20-11-2008, 18:03
col wifi dell'hag io saturo la mia 7mbit.. 4 ce ne vogliono :)
Ciuccia molto meno di quanto credi!

Scusami ma con 4 ce ne vogliono cosa intendi?

Io mi riferivo al canale tra hag e decoder visto che la tv digitale si prende un pò di banda mi chiedevo come si comporta la WLAN configurata in 54Mbs con altri computer collegati che navigano e/o scaricano e quant'altro..

Visto che la differenza di prezzo coi nuovi router a 300Mbs N è notevole vorrei valutare se è opportuno impostare quel canale a 300 e magari lasciare i PC a 54 (che tra le altre cose nn ho la minima intenzione di aggiornare perchè tanto va bene così, fino a 3 PC collegati però dopo incomincia a singhiozzare)

bonzuccio
21-11-2008, 07:20
Con 4 ce ne vogliono voglio dire che la banda che serve al decoder sono 500KByte al secondo costanti (4 Mbit/s) per vedere la tv.
Per gli accessi concorrenti se mentre guardo la tv con 1 pc mi scarico un file da debian succede che si satura la banda a 860KB e in scarico raggiungo precisi i 360KB quindi con 1 accesso concorrente l'hag gestisce il QoS automaticamente non infastidendo la tv.
Comunque anzichè un AP wireless che fa da semplice ripetitore (quindi non credo puoi gestire il QoS) penserei a 2 powerline atlantis da 85Mb/s o 200Mb/s che come velocità sono migliori di qualsiasi wireless uno vicino all'hag e uno vicino al decoder

nox1111-52
21-11-2008, 17:06
Con 4 ce ne vogliono voglio dire che la banda che serve al decoder sono 500KByte al secondo costanti (4 Mbit/s) per vedere la tv.
Per gli accessi concorrenti se mentre guardo la tv con 1 pc mi scarico un file da debian succede che si satura la banda a 860KB e in scarico raggiungo precisi i 360KB quindi con 1 accesso concorrente l'hag gestisce il QoS automaticamente non infastidendo la tv.
Comunque anzichè un AP wireless che fa da semplice ripetitore (quindi non credo puoi gestire il QoS) penserei a 2 powerline atlantis da 85Mb/s o 200Mb/s che come velocità sono migliori di qualsiasi wireless uno vicino all'hag e uno vicino al decoder

Ostia dè scusa l'ignoranza ma che cos'è un powerline sono quei cosi da corrente elettrica? L'edificio è vecchio ma l'appartamento rifatto nuovo con anche l'impianto elettrico presumo ma c'è da fidarsi sulla mancanza d'interferenze?

E poi come li collego? HAG+router wifi+powerline o questo aggeggio lo collego all'HAG? Penso all'HAG....

Luxor83
21-11-2008, 17:57
Ragazzi sn un abbonato Fastweb, volevo sapere se attivando il Wifi dalla myfastpage venga a pagare di più di quando è disattivato.

Si paga uguale o no?

Grazie ;)

bonzuccio
21-11-2008, 18:47
E poi come li collego? HAG+router wifi+powerline o questo aggeggio lo collego all'HAG? Penso all'HAG....

Vanno una favola
Uno va vicino all'hag e gli dai un uscita dell'hag via cavo
i dati arrivano sulla rete elettrica a un altro a cui è attaccata la videostation sempre con un cavetto di rete
il wifi e il router li usi per il resto

nox1111-52
23-11-2008, 10:36
Vanno una favola
Uno va vicino all'hag e gli dai un uscita dell'hag via cavo
i dati arrivano sulla rete elettrica a un altro a cui è attaccata la videostation sempre con un cavetto di rete
il wifi e il router li usi per il resto

Grandissimo !!! mi sembra una genialata ! Ma siccome vanno a coppie se vuoi aggiungere un terzo punto che devi fà?

SSLazio83
23-11-2008, 13:29
ma fastweb ha centrali sue o si appoggia a telecom?

bonzuccio
23-11-2008, 14:42
Grandissimo !!! mi sembra una genialata ! Ma siccome vanno a coppie se vuoi aggiungere un terzo punto che devi fà?

ne compri un altro e ci attacchi un altro pc o un router o un altro acccess point wi-fi.. come vuoi la linea elettrica diventa praticamente anche linea di rete

jurytech
23-11-2008, 16:19
ma fastweb ha centrali sue o si appoggia a telecom?

Proprietà di fastweb :D , almeno a me cosi hanno fatto, comunque ultimamente ho avuto gravissimi problemi con fastweb, i download andavano a 10kb/s mentre l'upload non funzionava proprio :mbe:, dopo varie telefonate agli operatori sono riuscito a far venire un tecnico a casa mia, mi ha rimesso la centralina e cambiato l'hag, ora sembra andare veramente a 6mbit e nemmeno a 4mbit come in precedenza che poi è caduta del tutto, spero mantenga la velocità di 6mbit, anche se ci credo poco, dopo un periodo di tempo andranno a diminuire i mbit, quando chiamavo gli operatori sembrava che sapessero tutto loro, mi hanno ripristinato anche la linea e fatto dei controlli dai tecnici, stavo quasi per passare ad alice 20mbit, poi mi sono fermato perchè sono venuto a sapere che alice ha dei tempi di risposta un po' disastrosi, pingare a 20ms su maya non è niente male, con alice sicuramente non avrei avuto quei tempi di risposta, solo per questo non ho cambiato fastweb, perchè nella velocità alice sembra essere veramente superiore.

jurytech
23-11-2008, 18:11
per fortuna che la mia 6 mega è stata declasata a 5 solo una volta poi da quelle riqualifiche sempre a 6:) ultimamente mi ritrovo anche con + banda in upload ! bho:cool:

Io tempo fa in up andavo a molto meno di adesso, pero' a me non piace sta cosa che si mettono a giocare sulla connessione di altri :p, comunque sia, dovrei passare alla nuova offerta fastweb pagando nuovamente l'attivazione, ma non mi fa nemmeno attivarla perchè dice che non sono raggiunto da fastweb, ma come? io che ho un abbonamento fastweb, puo' essere che avendo già un abbonamento fastweb non mi vuole far attivare la nuova offerta?:read: io li mando a quel paese eh :muro:

nox1111-52
25-11-2008, 17:41
ne compri un altro e ci attacchi un altro pc o un router o un altro acccess point wi-fi.. come vuoi la linea elettrica diventa praticamente anche linea di rete

Ok perfetto grazie !

Wawacco
01-12-2008, 03:52
Per quanto tempo a noi vecchi utenti ci faranno solo odorare sta 20 mega ?
Io penso che sia giunto il momento di darci un taglio :rolleyes:

Kalua
01-12-2008, 19:44
preciso che circa 2 settimane fa diverse case della mia zona sono rimaste isolate completamete (telefono ed internet ) senza distinzione di operatori telefonici,
al call center di fw mi dicevano che era un problema stradale di telecom e si doveva attendere il loro intervento..
3 gg dopo la linea è tornata ma con le caratteristiche di una BBB 640/128 kbps... ora con molta pazienza ho atteso la riqualifica o un qls altro tipo d'intervento prima di cominciare a chiamare il 192193 per riavere il maltolto....

io non me ne capacito, ho appena discusso con un operatore del callcenter che in maniera molto schietta e sincera mi ha chiarito che non gli fotte una beneamata cippa se io fino a 3 settimane fa avevo una linea che pingava sui 20/22 in ita, 30/35 in germania etc etc ed avevo velocità di down quasi a 5mbit e up sui 400 kbps :doh: ( niente di eccezionale per molti ma per me era l'optimus )
mentre adesso mi ritrovo con un ping che parte dai 55 ms in ita ( e lui diceva che era buono :muro: ) all'estero lasciamo perdere son tornato ai tempi della BBB... con velocità altalenanti fra i 3.8 mb ed 1.2 mb..... con momenti di crisi totale in cui non apre neanche una paginetta sfiammata in html....

come dicevo mi ha chiarito che non è un problema per loro, perchè la connessione ad internet è presente e quindi il contratto è rispettato ed il ping non è menzionato nel contratto come non è menzionato il famigerato settaggio in fastpath ( caratteristica univoca che mi spinse anni orsono ad abbonarmi con loro..... ) e che quindi non mi apriva nemmeno la segnalazione d'intervento perchè mancano i presupposti..... stò misero lamer di operatore anche dietro la mia manco tanto velata intenzione di rivolgermi ad altro gestore ha cambiato opinione.... a sto punto credo proprio che lascero fw per passare a tiscali gaming, anche se mi costerà di più è quasi una questione di principio.. cioè è sempre la stessa storia.. per ottenere tariffe come i nuovi abbonati devi contrattare tipo al mercato, per riavere un qlc che avevi sino a 3 settimane fa devi andare a lourdes ed accendere un cero nella speranza che qlc ascolti la tua preghiera.. ma che caz... mi sò rotto cioè capacità di tenersi i vecchi clienti pari a -100 su di una scala di 10 :rolleyes: dei geni proprio.....

manga81
02-12-2008, 00:05
non riesco da oltre un mese ad accedere da casa mia al sito adunanza, che posso fare?

Isotopo
04-12-2008, 12:01
Scusate, volevo un'informazione; sono abbonato a fastweb da qualche anno ormai e il mio contratto prevede una connessione 6 mega (settata da loro a 5.xx mi hanno detto).
Facendo alcuni test su internet ho notato però che la mia velocità di download non va oltre i 1710 kbps (ho usato speedtest)
Sapendo di avere una 6 mega e pensando, perché non me ne intendo assoultamente, che non fosse normale, ho chiamato il CC di fastweb per avere qualche spiegazione. Mi è stato risposto che per una 6 mega una velocità di download di 1710 kbps è molto buona :doh:
Sapete dirmi di più? Io ho sempre pensato che un download del genere fosse più per una connessione a 2 mega, non a 6 :confused:

bonzuccio
04-12-2008, 12:20
Si sei a 2 mega bit (1.7 mega bit)
spiegagli bene la differenza che passa tra bit e byte (1 byte = 8 bit)
cos' scaricheresti a 200- 250KB al secondo
con una 6mega bit dovresti scaricare a 700KB al secondo

Isotopo
04-12-2008, 12:41
Non conoscendo la differenza tra bit, byte ecc, io mi sono limitato a riportare i dati dello speedtest. Mi spiego: dire che pur avendo una connessione a 6 mega il risultato del test è 1710 kbps (che dovrebbero essere bit, giusto?), non è sufficiente per farmi capire dai tecnici di fastweb? Scusate ma parlo veramente da profano.

Questo è il risultato dello speedtest. Loro stessi mi hanno detto che ho una connessione 6 mega

http://www.speedtest.net/result/367031729.png (http://www.speedtest.net)

quicksands
18-12-2008, 14:39
Male che va ti fai un po di mesi in promozione e poi casomai ripassi a Telecom :Ddevo cambiare provider e sto valutando se passare a fastweb (sarei in wholesale purtroppo):
possibile non si possa sapere prima se quel "fino a 6Mbit" vorrà dire in media 1M oppure, x dire, 3.5M?

tu dici che alla peggio si passa a telecom dopo i mesi di promozione.. ma nn c'è mica l'obbligo di rimanere x almeno un anno con quel provider da quando sottoscrivi il contratto? Pena pagamento di una 'multa'? (di quanto?)
Altra cosa: l'anno viene contato dal momento in cui comincio a navigare con fastweb a prezzo promozionale o da Luglio 2009 quando, scaduta la promozione, pagherò il prezzo pieno? in quel caso sarei vincolato a fastweb fino a luglio 2010..

quicksands
18-12-2008, 17:25
Nell'ottica in un eventuale passaggio a fastweb (wholesale) ci sono poi due questioni su cui chiedo lumi a chi è già utente:

- sul loro router da cui si deve passare ci sono filtri? cioè effettuano quello che da quanto ho capito viene detto 'nattaggio' della linea?
e di conseguenza, ci sono problemi nell'utilizzo di soulseek, bit-torrent, stream... ?
- l'installazione implica nuovi buchi nella parete e richiede spazi aggiuntivi rispetto alla normale presa del telefono telecom?

grazie in anticipo a chiunque si prenda il tempo x rispondere!

andrea.ippo
20-12-2008, 10:08
Salve, chiedo consiglio per una mia amica, che ha Fastweb da qualche anno, ma paga bollette decisamente salate.
Dalle bollette risulta avere "Tutto senza limiti" con canone di 85 Euro/mese (!!!)
Siccome sono completamente estraneo al mondo fastweb, speravo che qualcuno mi sapesse dire se questo tutto senza limiti da 85 al mese è equivalente all'offerta pubblicizzata sul sito (internet e telefono senza limiti a 14,57 al mese fino a estate 2009).
Contrariamente al canone mensile però, le tariffe a consumo mi sembrano aumentate:
per i cellulari lei ha fascia intera e ridotta, in cui paga 12,50 di scatto e 24,50 e 14,20 al minuto, rispettivamente.
Ora viene tutto 20 cent/min.

Idem per le internazionali: sulla bolletta non ho trovato le tariffe applicate ma facendo due conti dettaglio chiamate alla mano, vedo che la situazione è peggiorata.

Poi, nel caso volesse cambiare gestore, volevo sapere se esiste la portabilità del numero (a lei il CC fastweb ha detto di no, ma secondo me intendevano dire che se passa p.es a telecom e poi torna sui suoi passi, non può riottenere da fastweb lo stesso numero di prima...perché altrimenti mi sembrerebbe strano, credo che ormai la portabilità sia "dovuta")

Grazie

sharon
20-12-2008, 16:47
Salve, chiedo consiglio per una mia amica, che ha Fastweb da qualche anno, ma paga bollette decisamente salate.
Dalle bollette risulta avere "Tutto senza limiti" con canone di 85 Euro/mese (!!!)
Siccome sono completamente estraneo al mondo fastweb, speravo che qualcuno mi sapesse dire se questo tutto senza limiti da 85 al mese è equivalente all'offerta pubblicizzata sul sito (internet e telefono senza limiti a 14,57 al mese fino a estate 2009).
Contrariamente al canone mensile però, le tariffe a consumo mi sembrano aumentate:
per i cellulari lei ha fascia intera e ridotta, in cui paga 12,50 di scatto e 24,50 e 14,20 al minuto, rispettivamente.
Ora viene tutto 20 cent/min.

Idem per le internazionali: sulla bolletta non ho trovato le tariffe applicate ma facendo due conti dettaglio chiamate alla mano, vedo che la situazione è peggiorata.

Poi, nel caso volesse cambiare gestore, volevo sapere se esiste la portabilità del numero (a lei il CC fastweb ha detto di no, ma secondo me intendevano dire che se passa p.es a telecom e poi torna sui suoi passi, non può riottenere da fastweb lo stesso numero di prima...perché altrimenti mi sembrerebbe strano, credo che ormai la portabilità sia "dovuta")

Grazie
La tua amica paga troppo.
Leggi qua:
http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=62928

andrea.ippo
20-12-2008, 16:59
Grazie per la dritta ;)

sharon
20-12-2008, 17:04
Grazie per la dritta ;)

Come vedi ormai tutti noi paghiamo circa 24 euro con iva per telefonate illimitate e internet al mese.
Anch'io pagavo molto 45 euro al mese, ho chiesto il codice e dopo due giorni mi hanno fatto la proposta di 29 euro ma ho detto di non, che era ancora troppo e che volevo pagare come tanti non oltre 24 euro al mese.
Devi trattare, non accettare la prima offerta che è di 29 euro.
Ciao

Leggi anche qua, le ultime pagine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520&page=196

andrea.ippo
20-12-2008, 17:51
Come vedi ormai tutti noi paghiamo circa 24 euro con iva per telefonate illimitate e internet al mese.
Anch'io pagavo molto 45 euro al mese, ho chiesto il codice e dopo due giorni mi hanno fatto la proposta di 29 euro ma ho detto di non, che era ancora troppo e che volevo pagare come tanti non oltre 24 euro al mese.
Devi trattare, non accettare la prima offerta che è di 29 euro.
Ciao

Leggi anche qua, le ultime pagine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520&page=196

Grazie ancora, lascerò direttive alla mia amica su come trattare allora ;)
Ti posso chiedere quanto paghi per le internazionali (fissi e cell) e per i cell italiani? Dal suo dettaglio chiamate ho visto che ne fa abbondante uso (cosa che io invece cerco di evitare il più possibile perché so quanto possano gonfiare la bolletta)

Per quanto riguarda l'ADSL poi non mi ha saputo dire se stia in fibra oppure no, ma ha trovato il contratto dove nella sezione "offerte disponibili su rete fibra ottica" non è segnato nulla, mentre in quella denominata "offerte disponibili per clienti adsl" c'è una X su Tutto senza limiti, quindi suppongo che non ci sia fibra di mezzo...inoltre su speedtest.net ho rilevato un DL di circa 1800kbps (anche la mia "presunta" 4Mega libero fa meglio) e in UL tra i 600 e i 700 kbps.

Comunque la contrattazione suppongo sia solo sul prezzo, a parità di condizioni precedenti, o no?
In tal caso neanche mi serve sapere tutta la storia dell'adsl e le tariffe per internazionali e cell, quelle che ha attualmente mi ha detto che le stanno bene

Grazie ancora e buona serata

ciao

sharon
20-12-2008, 18:15
Grazie ancora, lascerò direttive alla mia amica su come trattare allora ;)
Ti posso chiedere quanto paghi per le internazionali (fissi e cell) e per i cell italiani? Dal suo dettaglio chiamate ho visto che ne fa abbondante uso (cosa che io invece cerco di evitare il più possibile perché so quanto possano gonfiare la bolletta)

Per quanto riguarda l'ADSL poi non mi ha saputo dire se stia in fibra oppure no, ma ha trovato il contratto dove nella sezione "offerte disponibili su rete fibra ottica" non è segnato nulla, mentre in quella denominata "offerte disponibili per clienti adsl" c'è una X su Tutto senza limiti, quindi suppongo che non ci sia fibra di mezzo...inoltre su speedtest.net ho rilevato un DL di circa 1800kbps (anche la mia "presunta" 4Mega libero fa meglio) e in UL tra i 600 e i 700 kbps.

Comunque la contrattazione suppongo sia solo sul prezzo, a parità di condizioni precedenti, o no?
In tal caso neanche mi serve sapere tutta la storia dell'adsl e le tariffe per internazionali e cell, quelle che ha attualmente mi ha detto che le stanno bene

Grazie ancora e buona serata

ciao
Non faccio mai chiamate internazionali, per i cellulari uso il mio cellulare tim.
Con fastweb ho adsl 20mb+ telefonate illimitate in tutta italia a 24 euro con iva al mese.
Sì, si può trattare solo sul prezzo.
Secondo me la tua amica ha una fastweb adsl 2mb.
Ho la 20mb e vado non oltre 4000kbps:muro:

andrea.ippo
20-12-2008, 18:22
Non faccio mai chiamate internazionali, per i cellulari uso il mio cellulare tim.
Con fastweb ho adsl 20mb+ telefonate illimitate in tutta italia a 24 euro con iva al mese.
Sì, si può trattare solo sul prezzo.
Secondo me la tua amica ha una fastweb adsl 2mb.
Ho la 20mb e vado non oltre 4000kbps:muro:

Ti ringrazio per tutto l'aiuto, lunedì cerco di farle ottenere qlcs :)

q3aquaking
21-12-2008, 12:57
un saluto a tutti del forum

non ho problemi con fastweb

la mia tariffa è abbastanza incasina, e mi interesserebbe sapre se pago troppo.

avevo adsl 6mega/512kappa,telefonate illimitate su fissi, e canone fastweb full.

20euro/mese adsl
14euro/mese tel illimitate
19euro/mese fastweb full

quindi 53 euro al mese

è giusto come prezzo?

q3aquaking
21-12-2008, 15:45
scusa ma fastweb full e l'adsl non sono la stessa cosa? sembra un "canone" dico sembra quel full:O

ti quoto
cmq pago 53 euro al mese x internet giorno e notte e tel illimitate.

è troppo o è giusto?
quanto dovrei pagare?

q3aquaking
21-12-2008, 16:01
poi cercavo varie info:
a) un buon test adsl...x capire se vado + di 4mbits o no
b)se è possibile e quando è possibile avere la 20mb o qualkosa che si avviciti.
a me interessa sopratuttto l'up....mo sto a scarso 512kbits ..a chi mi devo rivolgere??

c) pago troppo = 53 euroal mese so troppi x adsl e telefono?? voi quanto pagate?

sharon
22-12-2008, 12:01
un saluto a tutti del forum

non ho problemi con fastweb

la mia tariffa è abbastanza incasina, e mi interesserebbe sapre se pago troppo.

avevo adsl 6mega/512kappa,telefonate illimitate su fissi, e canone fastweb full.

20euro/mese adsl
14euro/mese tel illimitate
19euro/mese fastweb full

quindi 53 euro al mese

è giusto come prezzo?
Non è giusto, prezzo troppo alto, dovresti pagare come tutti, 24 euro per adsl+telefonate illimitare.
Io pago 24 euro al mese con iva per adsl+telefonate in tutta italia gratis.
Leggi le pagine indietro.

andrea.ippo
22-12-2008, 15:41
Scusate ancora ma...la portabilità del numero è garantita in caso di cambio di provider?

Grazie

dinamite2
22-12-2008, 16:04
ragazzio io ho fastweb da 6 o 8 mesi al massimo, dite che è presto per chiedere il codice di migrazione?
se lo chiedo e mi chiamano che scusa devo inventare?
thx

edoardovendrami
22-12-2008, 17:54
ragazzio io ho fastweb da 6 o 8 mesi al massimo, dite che è presto per chiedere il codice di migrazione?
se lo chiedo e mi chiamano che scusa devo inventare?
thx

Non è presto, chiedi subito.
Come fare:
Chiama 192193 poi scegli 2 per parlare con il commerciale.
Digli che vuoi il codice migrazione perchè vorresti passare a tele2 o tiscali che costa meno.
Forse ti verrà proposto 34 euro ma meglio rifiutare e digli che vuoi il codice perchè è ancora troppo.
Riceverai una telefonata entro 48 ore.
Digli che vuoi navigasempre più italiasenzalimiti e servizi aggiuntivi (wifi,chi è, fax), tutto a 24,47 euro perchè è quello che pagano i tuoi amici.
Ciao

q3aquaking
22-12-2008, 19:54
ho chiamota al 192193
poi ho premuto 3
poi ho premuto 2(cambio codice di migrazione)....
si è messo a dire che posso andare su myfastpage blablabla
ha detto che i lservizio è attivo da lunedi a venerdi dalle ore 9 alle ore 18
poi il telefono si è messo a squillare occupato..

devo richiamarli ?

ma nn h ocapito poi se è tutto automatico oppure parlo con un operatore....

posso dire che un m io amico paga 57 euro ogni 2 mesi io perche ne dovrei pagare 106.?
oppure è meglio parlare di tele2 o tiscali?
ho paura che me lo stacchino veramente
a me andrebbero ben e pure 30 euro/mese

q3aquaking
22-12-2008, 20:15
In Whole Sale significa che telecom affitta i suoi apparati a fastweb e quest'ultima a sua volta ti vende l'adsl, nel caso invece te fossi in ULL allora la rete fastweb vera e propria con i suoi apparati arriva nella centrale telefonica a te più vicina.
In teoria essere in ULL conviene perchè la rete fastweb è ben dotata e potenzialmente può darti una linea più veloce e reattiva di quella telecom (oltre a un servizio complessivamente più conveniente e migliore di alice),
se invece sei in whole sale telecom affitta la sua rete e magari coi suoi apparati può limitarti la banda dato che non sei più un suo cliente diretto o perlomeno non si preoccupa più di tanto nel darti un servizio di rete al massimo dell'efficienza.
Come detto prima vai qui
http://fastweb.it/AVT/Start/
riempi la form con la tua linea e dati e dopo il submiti guarda l'indirizzo sulla barra di explorer:
se è LaCopDSL allora sei ULL
se è WHS sei Whole Sale con la tua linea

dice che nn sono coperto, eppure fastweb ce l'ho

ho capito la differenza tra ull e whs , ma chi ha 6mega ha ull o whs?
oppure la banda centra poco con ull e whs??

uppo a poco meno di 512k, se uppo da p2p a 30kappa il telefono si sente male, tipo metallico, è normale?
questo problema me lo da da sempre
si puo migliorare?
come chiedere la riqualifica?

q3aquaking
23-12-2008, 10:29
mi hanno proposto
19euro mese fastweb full
6 euro mese tel illimitate
16 euro mese internet giorno e notte

tot
42 euro

sono 10 euro off

20 euro off in bolletta....

mi ha detto che per le nuove promozioni devo apsettare a gennaio.
io a gennaio li richiamo.
cerco di farmi abbassare altri 10 euro

edoardovendrami
23-12-2008, 12:05
ho chiamota al 192193
poi ho premuto 3
poi ho premuto 2(cambio codice di migrazione)....
si è messo a dire che posso andare su myfastpage blablabla
ha detto che i lservizio è attivo da lunedi a venerdi dalle ore 9 alle ore 18
poi il telefono si è messo a squillare occupato..

devo richiamarli ?

ma nn h ocapito poi se è tutto automatico oppure parlo con un operatore....

posso dire che un m io amico paga 57 euro ogni 2 mesi io perche ne dovrei pagare 106.?
oppure è meglio parlare di tele2 o tiscali?
ho paura che me lo stacchino veramente
a me andrebbero ben e pure 30 euro/mese

Dovresti chiamare dalle 9 alle 18.
Fai come ti ho scritto: che vorresti il codice per passare a tiscali perchè costa di meno e che hai amici che hanno fastweb e pagano 24,47 euro al mese per internet e telefonate incluse.
Forse ti verrà fatto subito un'offerta che di solito è alta, tipo 35 euro al mese, ma non accettare, ti verrà chiesto iil numero di cellulare e entro 2 giorni riceverai una telefonata da parte di fastweb.
Solo lì sì può avere i 24,47 euro al mese.
Ciao

edoardovendrami
23-12-2008, 12:08
mi hanno proposto
19euro mese fastweb full
6 euro mese tel illimitate
16 euro mese internet giorno e notte

tot
42 euro

sono 10 euro off

20 euro off in bolletta....

mi ha detto che per le nuove promozioni devo apsettare a gennaio.
io a gennaio li richiamo.
cerco di farmi abbassare altri 10 euro

42 euro sono troppi, ma come vi devo dire, non doteve accettare di pagare più di 25 euro al mese per internet e telefonate illimitate.
Chiama nuovamente subito, non aspettare gennaio, digli che vuoi il codice migrazione perchè 42 euro sono troppi e che altri operatori ti hanno offerto circa 25 euro al mese per internet e telefonate.

monomm
23-12-2008, 14:57
Anche io sono passato a fastweb , pago circa 15 euro al mese fino a luglio 2009 , dopo 44,80, quando dovrei chiedere il codice di migrazione ?

edoardovendrami
23-12-2008, 15:08
Anche io sono passato a fastweb , pago circa 15 euro al mese fino a luglio 2009 , dopo 44,80, quando dovrei chiedere il codice di migrazione ?
Alla fine di luglio ovviamente.

monomm
23-12-2008, 15:09
Alla fine di luglio ovviamente.K,grazie.

q3aquaking
23-12-2008, 17:08
Dovresti chiamare dalle 9 alle 18.
Fai come ti ho scritto: che vorresti il codice per passare a tiscali perchè costa di meno e che hai amici che hanno fastweb e pagano 24,47 euro al mese per internet e telefonate incluse.
Forse ti verrà fatto subito un'offerta che di solito è alta, tipo 35 euro al mese, ma non accettare, ti verrà chiesto iil numero di cellulare e entro 2 giorni riceverai una telefonata da parte di fastweb.
Solo lì sì può avere i 24,47 euro al mese.
Ciao

senti
mi ha proposto 42 euro/mese,
19 euro fastweb ful
6 euro tel illimitate
16 euro adsl
io ho chiesto se poteva farmi un'offerta migliore e se per caso si poteva decurtare il prezzo di fastwebfull
x ora ho accettato, ma gli ho detto che nn mi piace e dovrebbero abbassarmelo, lei mi ha detto che se chiamo dopo le feste a gennaio usciranno le nuove offerte.

per ora ho accettato.
almeno mo vado a pagare 84 invece di 106 ogni 2 mesi.

ora aspetto il cambio piano, aspetto a gennaio e cerco di farmi abbassare altre 10 euro , che ne dite?

edoardovendrami
23-12-2008, 17:26
senti
mi ha proposto 42 euro/mese,
19 euro fastweb ful
6 euro tel illimitate
16 euro adsl
io ho chiesto se poteva farmi un'offerta migliore e se per caso si poteva decurtare il prezzo di fastwebfull
x ora ho accettato, ma gli ho detto che nn mi piace e dovrebbero abbassarmelo, lei mi ha detto che se chiamo dopo le feste a gennaio usciranno le nuove offerte.

per ora ho accettato.
almeno mo vado a pagare 84 invece di 106 ogni 2 mesi.

ora aspetto il cambio piano, aspetto a gennaio e cerco di farmi abbassare altre 10 euro , che ne dite?
Non avresti dovuto accettare perchè funziona così, tu chiami e chiedi il codice, loro ti offrono subito qualcosa meno di quello che paghi ma NON ACCETTARE perchè è sempre un'offerta alta, come ti devo dire:muro: :muro: :muro:
Se non accetti verrai contattato entro 2 giorni e riceverai la vera offerta di 24,47 euro per internet e telefonate illimitate.
Ti ho già detto, chiama ormai domani, chiedi questo codice e digli che tiscali ti ha proposto molto meno e conosci amici con fastweb che pagano 24,47 euro, perchè dovresti fare il pollo di turno e pagare di più?:muro:

edoardovendrami
23-12-2008, 17:33
senti

Cosa aspettiiiiiiiiiiiiiii:muro: DOMANI chiama e chiedi il codice, dicendo che il codice ti serve perchè paghi troppo e vuoi passare a tiscali che ti ha offerto circa 20 euro al mese, non accettare nessuna proposta che non sia ci circa come me e tanti altri che è di 24,47 euro per intrenet e telefonate illimitate.

q3aquaking
23-12-2008, 17:34
Non avresti dovuto accettare perchè funziona così, tu chiami e chiedi il codice, loro ti offrono subito qualcosa meno di quello che paghi ma NON ACCETTARE perchè è sempre un'offerta alta, come ti devo dire:muro: :muro: :muro:
Se non accetti verrai contattato entro 2 giorni e riceverai la vera offerta di 24,47 euro per internet e telefonate illimitate.
Ti ho già detto, chiama ormai domani, chiedi questo codice e digli che tiscali ti ha proposto molto meno e conosci amici con fastweb che pagano 24,47 euro, perchè dovresti fare il pollo di turno e pagare di più?:muro:

ok
ma in cosa consiste sto codice
a che serve in pratica.
possono in teoria staccarmi la linea?
oppure devo prima USARE ilcodice....??
che rischi corro??

edoardovendrami
23-12-2008, 17:41
ok
ma in cosa consiste sto codice
a che serve in pratica.
possono in teoria staccarmi la linea?
oppure devo prima USARE ilcodice....??
che rischi corro??

Il codice migrazione serve per poter cambiare operatore senza cambiare numero di telefono.

Ma per noi che abbiamo fastweb il codice migrazione serve a pagare il giusto, come i nuovi clienti.
Fastweb crede che vorrai il codice per poter andare da un'altro operatore e così fastweb ti darà la possibilità di aggiornare la bollettta con i prezzi dei nuovi clienti.
Nessun rischio.
Nessun stacco di linea.
Non userai mai il codice perchè è solo minacciando di andarsene da fastweb che riusciamo a pagare il giusto come tutti.
Siamo in tanti a pagare molto meno di te, leggi un po qua dalla pagina 167 in poi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520&page=167
Come vedrai molti hanno accettato subito l'offerta di 34.80 €/mese internet illimitato e voce ma sbagliano perchè se rifiutano saranno chiamati entro 2 giorni ed è solo lì la VERA offerta di 24,47 euro.

q3aquaking
23-12-2008, 20:26
Il codice migrazione serve per poter cambiare operatore senza cambiare numero di telefono.

Ma per noi che abbiamo fastweb il codice migrazione serve a pagare il giusto, come i nuovi clienti.
Fastweb crede che vorrai il codice per poter andare da un'altro operatore e così fastweb ti darà la possibilità di aggiornare la bollettta con i prezzi dei nuovi clienti.
Nessun rischio.
Nessun stacco di linea.
Non userai mai il codice perchè è solo minacciando di andarsene da fastweb che riusciamo a pagare il giusto come tutti.
Siamo in tanti a pagare molto meno di te, leggi un po qua dalla pagina 167 in poi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520&page=167
Come vedrai molti hanno accettato subito l'offerta di 34.80 €/mese internet illimitato e voce ma sbagliano perchè se rifiutano saranno chiamati entro 2 giorni ed è solo lì la VERA offerta di 24,47 euro.

io ho pure l'hag vecchio
posso chiedere l'hag nuovo??
mica è per colpa sua che so bloccato a 6mega in down e soli 400kappa in up??
devo inviare una raccomandata di disdetta oppure no?? (voglio 24 euro come il mio amico, stesso palazzo , stessi servizi xd)

cosa devo attivare nei 24 euro che mi potrei scordare?
a me serve adsl e tel illimitate
vorrei il router wifi
e poi uso il blocco delle chiamate a pagamento nn so come si chiama....
segreteria nn la uso

consigliatemi voi

domani mattina li chiamo e me ne frego se dicono che gia è in corso una modifica al contratto! so loro cliente da 1 anno e mezzo e nn mi devono rompere le palle.

ricapitolando:
a)gli chiedo pure il cambio hag ( ho paura che la linea adsl va piano, soprattutto l'up, per colpa del vecchio hag)(ho un buon router gigabit w wifi n 300mbits, quindi il router di fasweb nn lo sfrutterei)
ne vale la pena cambiarlo? se si, come ottengo sta cosa?
b) 24 euro, nn mollo stavolta!(dopo aver visto la bolletta del mio amico)

c)devo chiedere anche servizi aggiuntivi? quali??
segreteriae fax nn mi serve
io uso il blocco chiamate a pagamento....devo richiederlo??
o posso provare a chiedere tuttto??

d)
ho gia la videostation con sky via iptv, posso richiedere anche fastwebtv?(tipo se mi fanno 30 invece di 25 ma con fastweb tv?? .....o non ne vale la pena??)

ho un bonus di 5 euro sul conto fastweb x sempre....se metto l'offerta da 25 chissa se sto sconto resta (andrei a pagare 20)..
altrimenti richiedo pure fastwebtv .............

voi che mi consigliate??

ho chiamato x il codice di migrazione, si so presi iul n del cellulare e dicono che me lo danno entro 48 ore.
che devo dire al cellulare per ottenere le a) b) c) e d)?

edoardovendrami
24-12-2008, 12:00
q3aquaking quello è il reparto commerciale, si può trattare solo di prezzi, per altre cose tipo cambio hug o banda si potra fare dopo.
Con il reparto commerciale che ti chiamerà, devi trattare, solo trattando potrai avere, dovrai dire che paghi troppo e che vuoi passare ad altro.
Dovrai chiedere dicendo sempre che ti serve assolutamente:
A- Intenet senza limiti e telefono in tutta italia senza limiti.
B-TV di fastweb con sky che sia gratis.
C-Servizi aggiuntivi gratis: chi è e blocco chiamate (dicendo sempre che ti serve assolutamente).
D- 2 mesi gratis dato che i tuoi amici hanno ricevuto anche questo.

Per tutto questo fastweb ti chiederà circa 29,90 con iva al mese oppure 34,90 euro.
Credo che anche a 34,90 sia buono se ti verrà dato 2 mesi gratis.
Tutto questo va chiesto, non dimenticarti perchè non ti sara dato se non chiederai.

q3aquaking
24-12-2008, 12:41
q3aquaking quello è il reparto commerciale, si può trattare solo di prezzi, per altre cose tipo cambio hug o banda si potra fare dopo.
Con il reparto commerciale che ti chiamerà, devi trattare, solo trattando potrai avere, dovrai dire che paghi troppo e che vuoi passare ad altro.
Dovrai chiedere dicendo sempre che ti serve assolutamente:
A- Intenet senza limiti e telefono in tutta italia senza limiti.
B-TV di fastweb con sky che sia gratis.
C-Servizi aggiuntivi gratis: chi è e blocco chiamate (dicendo sempre che ti serve assolutamente).
D- 2 mesi gratis dato che i tuoi amici hanno ricevuto anche questo.

Per tutto questo fastweb ti chiederà circa 29,90 con iva al mese oppure 34,90 euro.
Credo che anche a 34,90 sia buono se ti verrà dato 2 mesi gratis.
Tutto questo va chiesto, non dimenticarti perchè non ti sara dato se non chiederai.

come 29
nn erano 25???
cosa intendi 29 con fastweb tv
e 25 senza fastweb tv??

io vorrei pagare 25-5 senza fwtv ma con sky( ke gia ho, col buono di 5 euro che mi fecero)
quindi 20 euro x sempre
altrimenti 25 ma con fw tv

ce la possso fare oppure devo x forza sborsare 30 x la fw tv?
se cosi preferisco spendere 25

nn so cosa succederà al buono di 5 euro, secondo me nn me lo daranno mai!

edoardovendrami
24-12-2008, 12:46
come 29
nn erano 25???

24,47 euro è quanto pago io ed solo per internet e telefonate illimitate in tutta italia.
Ma tu hai scritto anche la TV.
Quindi, internet, telefonate illimitate e TV sono 29,90 oppure 34,90 euro.
Tutti i servizi aggiuntivi sono già compresi e vanno chiesti.
Non ci sarà nessun buono perchè sarà come se fosse un nuovo contratto.
Comunque chiedi tutto quello che ti serve e digli che non vuoi spendere più di 25 euro.

Luxor83
24-12-2008, 15:13
Leggendo il thread mi sono deciso e ho appena chiamato quelli di fastweb.....dopo un attesa di 30 minuti circa mi risponde l'operatore al quale chiedo il numero di migrazione, mi chiede il cod. cliente che fornisco.

Lui mi dice che me lo invieranno tramite email....e mi chiede anche se fossero corretti i 2 numeri di cellulare che ho fornito. Poi mi ha anche detto che entro 48 ore lavorative mi verrà inviato il cod di migrazione. E qui si chiude la telefonata.

Però non mi ha fatto nessuna proposta, come mai?

edoardovendrami
24-12-2008, 16:08
Leggendo il thread mi sono deciso e ho appena chiamato quelli di fastweb.....dopo un attesa di 30 minuti circa mi risponde l'operatore al quale chiedo il numero di migrazione, mi chiede il cod. cliente che fornisco.

Lui mi dice che me lo invieranno tramite email....e mi chiede anche se fossero corretti i 2 numeri di cellulare che ho fornito. Poi mi ha anche detto che entro 48 ore lavorative mi verrà inviato il cod di migrazione. E qui si chiude la telefonata.

Vorra dire che non hai letto bene questo thread:D
Se non ti hanno fatto subito una proposta è meglio perchè di solito quando viene fatta una proposta subito non è mai conveniente.
Aspetta queste 48 ore, e fai tutto quello che ho scritto sopra per l'utente q3aquaking.:)

Luxor83
24-12-2008, 16:41
Vorra dire che non hai letto bene questo thread:D
Se non ti hanno fatto subito una proposta è meglio perchè di solito quando viene fatta una proposta subito non è mai conveniente.
Aspetta queste 48 ore, e fai tutto quello che ho scritto sopra per l'utente q3aquaking.:)

Ottimo allora farò come detto per ottenere questi benedetti 24,47 mensili.

Io ho proprio naviga+telefonate illimitate.

q3aquaking
24-12-2008, 20:19

ma che fanno questi
chiamano il giorno di natale???
penso se ne riaprlerà il 26....come credete voi?

bonzuccio
25-12-2008, 03:23
Umm non esageriamo,
se con la FW TV si aggiunge sky a quel punto si ha a che fare con sky stessa e le tariffe sono di sky

alex16
25-12-2008, 15:49
CIao ragzzi,

ho visto sul sito dei Fastweb la nuova offerta di 14,57€ al mese fino a Luglio 2009 che diventerà poi 44,80€

http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/POPUP/

Leggendo poi la possibilità di pagare solo 24,47 mi fa ancora più gola sta promozione :D

Solo che ora, ho un problema.

Io sono in mano a Tele2 :muro:

Mi dovrebbe scadere a gennaio il contratto o febbraio non ricordo

Quindi sono in tempo

Mi potreste dare una mano dicendomi tutto ciò che devo fare per passare a fastweb in quanto non so bene come fare? :)

Grazie in anticipo

monomm
27-12-2008, 12:35
Raga ' una domanda : sono passato Da Telecozz.......... schifato a fastweb , volevo sapere il fast modem deve rimanere sempre acceso per far funzionare il telefono ? Oppure lo si puo' accendere solo per collegarsi in rete ?

Kalua
27-12-2008, 14:06
il modem di fw, il famigerato hag, deve restare sempre acceso per poter avere anche il servizio fonia, anzi ti consiglio di dotarlo di un piccolo gruppo di continuità così da non restare senza telefono in caso di blackout o simili...

auguri a tutti :)

Kalua
27-12-2008, 14:10
...

q3aquaking
27-12-2008, 19:03
fastweb oggi nn mi ha chiamato
aspetto ancora x avere il codice di migrazione o li ricontatto richiedendoglielo?

webmagic
27-12-2008, 19:18
fastweb oggi nn mi ha chiamato
aspetto ancora x avere il codice di migrazione o li ricontatto richiedendoglielo?

Considerando che ti chiamerà il commerciale (lavorano nei feriali) mi pare opportuno attendere il primo giorno feriale utile.

webmagic
28-12-2008, 15:59
da genaio la telecom iniziera a dare 28 mega in download e 5 mega in upload ai suoi abbonati:O :read:
maledetta fastwebshit:oink:

Sei proprio convinto che parlino di connessioni fisse e non mobile?
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/telecom-italia-connessioni-mobile-a-28mbps-nel-2009_27568.html

Leggiamo bene per favore..

monomm
28-12-2008, 16:02
Quoto , io da 2 anni che stavo con loro con Alice 7 mega e me ne arrivavano 2, senza parlare di tutti i problemi che ho avuto , ma lasciamo perdere, sti pupazzi.

Kalua
28-12-2008, 17:20
anch'io ho avuto dei trascorsi non felici con telecomz..... però per poter cambiare da fw a tiscali gaming devo per forza tornare prima con telecomz....
ho dato uno sguardo ai prezzi.... è spaventoso,
solo per l'attivazione partono 96€ :mbe: poi di canone per la linea solo fonia a tariffazione senza adsl sono 15€/mese,
devo ancora capire poi se posso staccarmi subito da telecom dopo aver messo tiscali senza pagare penali o devo mettere in conto anche quella...infine resta da aggiungere il costo per l'adsl di tiscali...

tutto perchè mi hanno smerdato la mia connessione e questi di fw non vogliono saperne di rimettermela sù com'era un tempo.... maledetti :muro:

monomm
28-12-2008, 17:35
Bhoo staremo a vedere , sono raggiunto da fastweb fino a 20 mb in ULL, ma con Telecom avendo la 7 mega mi arrivavano 2, 4 mb, martedi ci dovrebbe essere il passaggio.

q3aquaking
28-12-2008, 21:20
Considerando che ti chiamerà il commerciale (lavorano nei feriali) mi pare opportuno attendere il primo giorno feriale utile.

oggi nn mi hanno contattato
oggi nn hanno chiamato,quando dovrei richiamarli??
domani
o aspetto
li h ochiamati il 24 dicembre cmq.

alex16
29-12-2008, 09:28
CIao ragzzi,

ho visto sul sito dei Fastweb la nuova offerta di 14,57€ al mese fino a Luglio 2009 che diventerà poi 44,80€

http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/POPUP/

Leggendo poi la possibilità di pagare solo 24,47 mi fa ancora più gola sta promozione :D

Solo che ora, ho un problema.

Io sono in mano a Tele2 :muro:

Mi dovrebbe scadere a gennaio il contratto o febbraio non ricordo

Quindi sono in tempo

Mi potreste dare una mano dicendomi tutto ciò che devo fare per passare a fastweb in quanto non so bene come fare? :)

Grazie in anticipo

Help :confused:

webmagic
29-12-2008, 10:08
infatti non ho specificato:D hai fatto tutto da solo:sofico:

Ho capito, allora quindi quella notizia di Telecom in questo thread non ha niente di rilevante. Parliamo di connessioni fisse e tu ci dici che Telecom dà i 28Mbps sul mobile.. non ti pare fuoriluogo? :fagiano:

edoardovendrami
29-12-2008, 12:36
oggi nn mi hanno contattato
oggi nn hanno chiamato,quando dovrei richiamarli??
domani
o aspetto
li h ochiamati il 24 dicembre cmq.

Aspetta domani, se nessuno chiama, richiamali entro le 18:00.

checo
29-12-2008, 14:10
mi hanno appena chiamato proponendomi un npacchettoi da 14€ e poco che ho verificato essere promo poi vale sui 40€

dove sto io mi dice che c'è la copertura max 6 mb e 512 al momento ho alice 7 mb che va a 2 perchè la linea non ce la fa.

considerando che non telefono mi converrebbe passare a loro o non vale lo sbattimento?

q3aquaking
29-12-2008, 15:07
we
mi hanno chiamato
alla fine ho ceduto
35 euro -5(bonus sky).
alla fine pago 30 euro al mese x fw
e 5 euro mese x sky

e mi sembra un po troppo, però il bonus nn l'ho perso, nemmeno i 2 mesi gratis mi ha dato, che stronzo!

avrei preferito 25 di fw e 5 euro mese di sky perdendo il bonus, cosi risparmiavo 5 euro al mese.ma credo sia un'impresa IMPOSSIBILE

però il tipo nn me l'ha voluto fare....
dovevo riufiutare? mi avrebbero contattato dopo 2 giorni?perche gli l'hio detto 1000 volte che tiscali dava a 20 e io se me la metteva a 25, come i miei amici, nn passavo a tiscali.

non so se mi conviene rifare la tarantella per max 5 euro al mese in meno.
ditemi voi, io nn sono il tipo che sa contrattare, alla prima offerta ci casco.
poi daltronde ora pago 29 euro sicuri, se nn l'attivavo pagavo 42-5/mese

alla fine mi hanno fregato!Se nn avevo sky sicuro pagavo sempre 29. SKY è stata una truffa bella e buona.

dovrebbero far pagarmi 20 euro(25-5) pero nn credo lo faranno mai, se si puo li ricontatto subito....voi che ne pensate?

pero nn demordo
io vado al ribasso. a 5euro alla volta xd

edoardovendrami
29-12-2008, 17:48
q3aquaking 30 euro al mese per internet e telefonate va bene per ora.
Se hai già accettato hai fatto bene, più di tanto non si riesci a fare, poi dipende dall'operatore.
Comunque tanti adesso hanno l'offerta di 30 euro.
Sky puoi anche disdire se vuoi o no?

Se tu avessi rifiutato, lui ti avrebbe inviato il codice tramite email, tutto qua.

q3aquaking
29-12-2008, 18:07
q3aquaking 30 euro al mese per internet e telefonate va bene per ora.
Se hai già accettato hai fatto bene, più di tanto non si riesci a fare, poi dipende dall'operatore.
Comunque tanti adesso hanno l'offerta di 30 euro.
Sky puoi anche disdire se vuoi o no?

Se tu avessi rifiutato, lui ti avrebbe inviato il codice tramite email, tutto qua.

quoto tutto
xro perdevo credibilità
invece cosi il 2,3 gennaio gli rompo il cazzo di nuovo
st'operatore era uno stronzo!
nn mi avetedetto che dipendeva PURe dall'operatore.
la cosa che mi rode è ke tengo il bonus sky.
è come che pagassi 34 e nn 30
anche se pago 30.
perche sky lo feci con l'idea che mi costava 0 x tutto l'anno
ora mi costa 5 euro/mese credo.
mentre 25 euro /mese di fw senza bonus era meglio di come sto ora
35 euro a mese con bonus sky, quindi 30

i 5 euro al mese a sky l idevo sempre dare.
creedo ke nn posso disdire prima di un anno con sky.
l'ho attivata il 25 novembre 2008

Luxor83
30-12-2008, 15:02
Ma una cosa volevo dirvi.....l'offerta che fanno loro è basata sul fatto di avere o meno gli scatti alla risposta o no?

Cioè c'e differenza fra i 24 o i 34€ al mese? parlo dello scatto alla risposta

edoardovendrami
31-12-2008, 04:44
Ma una cosa volevo dirvi.....l'offerta che fanno loro è basata sul fatto di avere o meno gli scatti alla risposta o no?

Cioè c'e differenza fra i 24 o i 34€ al mese? parlo dello scatto alla risposta

Nulla a che fare con gli scatti alla risposta.
Di solito è: circa 24,47 euro per internet e telefonate illimitate oppure ciirca 29,90euro per internet, telefonate illimitate e TV.

monomm
31-12-2008, 11:50
Attivazione avvenuta ieri , sono raggiunto dalla 20 mb in ull ma per adesso vado a 3,2 mb, ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che 'e' in atto la qualificazione della linea .

webmagic
31-12-2008, 14:05
Attivazione avvenuta ieri , sono raggiunto dalla 20 mb in ull ma per adesso vado a 3,2 mb, ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che 'e' in atto la qualificazione della linea .

Ti raccomando ora di non staccare mai l'hag durante queste ore di qualifica della linea (tipicamente 72). Sembri assestato a 4.096kbps di portante che si traducono in: 4.096/1.2 (-20% overhead) = ~3400 kbps, circa 430 kB/s.

In upload quanto hai?

edoardovendrami
31-12-2008, 14:27

Avevi alice prima, a quanto andavi?
Credo che non avrai mai una 20mb con fastweb, in questo forum ho trovato solo 3 utenti che hanno poco più di 15mb con fastweb.
Ho la 20mb come te e non vado oltre 5mb:mad:

monomm
31-12-2008, 14:27
I miei valori da vari test effettuati sono questi : 3246 - 773 up, come mai in dow mi da solo 3246 , forse perche ancora in fase di qualifica ?
Scarico sui 430 kb.

edoardovendrami
31-12-2008, 14:29
I miei valori da vari test effettuati sono questi : 3246 - 773 up, come mai in dow mi da solo 3246 , forse perche ancora in fase di qualifica ?
Scarico sui 430 kb.

Secondo me andrai sempre così, è stato così anche per me, dicevano che era la fase di qualifica ma sto sempre con 5mb.

monomm
31-12-2008, 14:31
Avevi alice prima, a quanto andavi?
Credo che non avrai mai una 20mb con fastweb, in questo forum ho trovato solo 3 utenti che hanno poco più di 15mb con fastweb.
Ho la 20mb come te e non vado oltre 5mb:mad:Si prima avevo alice 7 mega ma mi arrivavano 2400 dow 440 up, piu' schifo di cosi , con guasti continui per l'adsl che risolvevano dopo 20 -30 giorni.

edoardovendrami
31-12-2008, 14:33
Si prima avevo alice 7 mega ma mi arrivavano 2400 dow 440 up, piu' schifo di cosi , con guasti continui per l'adsl che risolvevano dopo 20 -30 giorni.

Allora è meglio questa fastweb a 3mb:)

monomm
31-12-2008, 14:34
Secondo me andrai sempre così, è stato così anche per me, dicevano che era la fase di qualifica ma sto sempre con 5mb.Stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che sono settato sul profilo a 20 mb o 12 mb Ull , ma pure io sono convinto che rimarro' cosi', almeno non pago 90 euro bimestre a quei papponi.

edoardovendrami
31-12-2008, 14:36
Stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che sono settato sul profilo a 20 mb o 12 mb, ma pure io sono convinto che rimarro' cosi', almeno non pago 90 euro bimestre a quei papponi.

Già, è meglio fastweb anche se 3mb, paghi meno e avrai una assitenza migliore di quella di telecom.

monomm
31-12-2008, 14:40
Bhee... fino adesso rispetto a Telecom ti posso dire che e' tutto un'altro pianeta , sia come serieta' ed assistenza , 430 kb me li faro' bastare male che va' .

gianly1985
01-01-2009, 23:43
Vorrei unirmi a breve a voi (venendo da una insoddisfacentissima flat libero adsl in wholesale) con una 20mb/1mb in ULL....quali sono le vostre esperienze per questo tipo di passaggio (da liberoWS@Telecom a FastWeb in ULL)? Si rimane senza internet per molti giorni? Oppure è una cosa rapida ed indolore? Si devono aspettare le lungaggini di Infostrada oppure il distacco da telecom mi salva da tutto e sono subito "operativo" su Fastweb? grazie

bonzuccio
02-01-2009, 01:17
Rapida e indolore (da telecom a fastweb per lo meno)

gianly1985
02-01-2009, 04:36
Rapida e indolore (da telecom a fastweb per lo meno)

Nel mio caso il problema è che c'è anche Infostrada di mezzo, perchè come molti ho la linea telecom, fonia telecom ma adsl in wholesale con Libero, e quindi mi preoccupavo di possibili interferenze e ritardi. (visto che in rete se ne leggono delle belle su wind infostrada)
Se qualcuno si è trovato nella stessa identica situazione (passaggio da Libero wholesale@Telecom a Fastweb in ULL, post bersani) mi piacerebbe sapere un po' come è andata...

monomm
03-01-2009, 08:13
Qualifica terminata , raggiunto da Fastweb 20 mb ull , adsl super veloce , dslam in centrale adsl2+, morale della favola i miei valori 1700 in dow 773 in up, dalla padella alla brace.

webmagic
03-01-2009, 13:11
Qualifica terminata , raggiunto da Fastweb 20 mb ull , adsl super veloce , dslam in centrale adsl2+, morale della favola i miei valori 1700 in dow 773 in up, dalla padella alla brace.

Sembrerebbe che ti abbiano assegnato una classe di qualifica del seguente tipo:
- Downstream: 2.048 kbps || - Upstream: 1.024 kbps

I dati di sopra sono dati di portante (LORDI).

Le velocità nette sono mediamente di:
- Downstream: ~1.707 kbps || - Upstream: ~ 853 kbps

A questo punto valuta tu il da farsi, se usare il diritto di recesso (entro 10 giorni) o se continuare nell'avventura con FW. Temo che quel doppino non possa garantirti velocità superiori (agganciavi 2400 con Alice mi pare di ricordare).

monomm
03-01-2009, 13:21
Ma quello che non capisco e' perche' durante la fase di qualifica stavo a 3250 in dow e 770 in up, ora mi ritrovo a 1700 in dow e 770 in up, voi cosa mi consigliate ? Visto che piu giri e piu 'merda trovi.

PS: Si con Alice stavo sui 2400-2600.

gianly1985
03-01-2009, 14:14
Ma quello che non capisco e' perche' durante la fase di qualifica stavo a 3250 in dow e 770 in up,

Da quello che ho capito (sto leggendo parecchi thread in giro, vista l'intenzione di passare a fw, correggetemi se dico cavolate), è normale che sia così. Praticamente in fase di qualifica vai un po' "a ruota libera" e poi invece ti è assegnata la banda che garantisce che la tua linea sia assolutamente STABILE e COSTANTE, visto che loro:
- ti devono garantire che il voip vada bene
- ti devono garantire che la tv vada bene (non nel tuo caso)
- ti devono garantire una adsl fixed rate (al contrario degli altri che sono adaptive rate)

Per questo sono "più severi" di telecom e altri nel "giudicare" la tua linea, però una volta qualificata (in automatico da quello che ho capito) la tua linea almeno hai assicurata STABILITA' e una banda costante dalle ore 00:00 alle ore 24:00 (cosa che io con Libero, almeno in wholesale, mi sogno, ma penso che valga per tutte le adsl adaptive rate)

ora mi ritrovo a 1700 in dow e 770 in up, voi cosa mi consigliate ? Visto che piu giri e piu 'merda trovi.

Non ti posso rispondere con cognizione di causa perchè ancora non ho fw, comunque se 1700 sono veramente FISSI e IMMUTABILI nella giornata....per me sarebbe ORO....sarà che sono abituato proprio male :D
Se ti posso consigliare, evita Libero. Come tu stesso dici, dove ti giri giri....
Dai una chance a fw, tanto oramai col decreto bersani mollare un operatore è come bersi un bicchiere d'acqua....devi solo pagare 49euro (per fw, per libero 40euro) e te ne vai QUANDO VUOI...

PS: Si con Alice stavo sui 2400-2600.

Tra 1,7mbit in fixed rate e 2,4mbit in adaptive rate, se ho capito bene come funzionano, io preferirei gli 1,7mbit....però non conosco come va Alice, la mia unica esperienza è libero adsl in wholesale dal 2004...

monomm
04-01-2009, 09:53
Ecco i risultati :http://www.speedtest.net/result/383749349.png (http://www.speedtest.net)

Non male per una 20 mb in Ull.

monomm
04-01-2009, 10:16
Infatti , piu' che minacciarli di recedre ............. ma non so se puo' servire.

Ps: la gentile signorina del cc mi riferiva che la distanza dalla centrale e' di 2346 mt, possibile che nemmeno una 4 mb mi possono dare ?

webmagic
04-01-2009, 11:17
Ps: la gentile signorina del cc mi riferiva che la distanza dalla centrale e' di 2346 mt, possibile che nemmeno una 4 mb mi possono dare ?

Il doppino da Alice a FW è rimasto lo stesso e quindi le caratteristiche fisiche della linea, nonchè le potenzialità della stessa, son rimaste le stesse.

FW opera in Fixed Rate e non prevede quindi molti scaglioni di banda intermedi. In ADSL1 sono previste le seguenti portanti:
6144 kpbs (6MB) <-> 5120 kbps (5MB) <-> 4.096 kbps (4MB) <-> 2.048 kbps (2MB) -> e tagli ancora inferiori per linee disastrate.

Non è previsto ad esempio un taglio intermedio a 3 mb di portante. I 4 mb che t'avevan dato nelle fasi di qualifica (4096 che poi si traducevano in 3 mega e rotti di banda reale) evidentemente non erano sufficienti per la stabilità della linea.

Prova a chiedere questi dati al CC (192.193):
1) "Ottenibile" alias Attainable Rate (up/down)
2) Attenuazione (up/down)
3) Margine SNR (up/down)

Non è detto che te li diano al primo tentativo, di solito sono abbastanza restii a divulgarli. Provaci ;)

monomm
04-01-2009, 12:59
Si infatti non ho capito perche' mi hanno qualificato a 2 mb , durante le prime 72 ore a 4 mb non ho avuto nessun problema , il margine di rumore quando ero con alice era 12 db. ( profilo 7 mega ).

Ps: inoltre ora che ricordo sempre la gentile signorina mi diceva : signore se lei non avrebbe fatto la portabilita' fastweb le avrebbe assegnato un nuovo numero sicuramente su nuovi apparati , come se io avrei chiesto un nuovo numero cambiava il doppino, bhoooo.......mi sa tanto di cazzata.

monomm
04-01-2009, 13:31
Ma per me non cambierebbe nulla , meno che mi portino un nuovo doppino in casa , o no .

gianly1985
04-01-2009, 13:36
Mi sa di caxxata pure a me questa del numero...mica col nuovo numero avrebbero posato un nuovo doppino e magari pure rifatto l'impianto di casa! È solo una scusa...Loro ti staccano dal DSLAM telecom e ti attaccano al DSLAM FW, fine, la fonia è in voip, azzo c'entra il mantenere il numero vecchio o meno...

webmagic
04-01-2009, 14:00
Si infatti non ho capito perche' mi hanno qualificato a 2 mb , durante le prime 72 ore a 4 mb non ho avuto nessun problema , il margine di rumore quando ero con alice era 12 db. ( profilo 7 mega ).

Era a 12dB perchè era bloccato da Telecom per far in modo che non scendesse sotto tale valore. Si chiama Target Noise (TN) per quello ed è usato per scopi di stabilità con tipologie di linea Rate Adaptative.
Con la 7 mega è 12dB, con la 2/4 mega era di 6dB.

Ps: inoltre ora che ricordo sempre la gentile signorina mi diceva : signore se lei non avrebbe fatto la portabilita' fastweb le avrebbe assegnato un nuovo numero sicuramente su nuovi apparati , come se io avrei chiesto un nuovo numero cambiava il doppino, bhoooo.......mi sa tanto di cazzata.

Se facevi un nuovo numero telefonico e quindi non usavi la portabilità ti avrebbero mandato in casa un tecnico incaricato (spesso SIRTI) a stenderti un nuovo doppino su cui attivare poi l'ADSL.
Beninteso: non avrebbero portato un nuovo doppino dalla centrale per te (:fagiano: )!!! Si sarebbero limitati a stendere un nuovo cavo di solito dall'armadietto in strada fino alla tua abitazione.

p.s.: ignoro l'ammontare dei costi nel caso in cui tu avessi richiesto il doppino aggiuntivo!
p.s.2: non è detto che il doppino aggiuntivo "nuovo" vada meglio del vecchio!

Chiedi al CC quei dati che ti ho postato sopra.

monomm
04-01-2009, 14:19
Allora chiamato adesso il cc , quei valori non sanno nemmeno che cosa sono, pero' mi hanno detto signore lei adesso e' qualificato a 2 mb, non e' che lei rimanga a 2 mb , visto che i tecnici fanno riqualifiche ogni 15-20 giorni :ciapet:

webmagic
04-01-2009, 14:35
Allora chiamato adesso il cc , quei valori non sanno nemmeno che cosa sono, pero' mi hanno detto signore lei addeso e' qualificato a 2 mb, non e' che lei rimanga a 2 mb , visto che i tecnici fanno riqualifiche ogni 15-20 giorni :ciapet:

Tipiche affermazioni da operatori Call Center poco preparati o mal preparati. :fagiano: ;)
Riprova, magari in orari diversi, sperando di trovare l'operatore competente che sappia di che valori stiamo parlando e che voglia darteli.

monomm
04-01-2009, 14:43
Ma intanto ora valuto se domani gli mando la raccomandata per la disdetta , quello che mi fa imbestialire che qui in Italia per quanto riguarda gli operatori , prima devi fare il contratto e dopo ti dicono quello che ti possono offrire , quando loro gia lo sanno , questo per me si chiama pubblicita' ingannevole ,cioe' prima ti ammazzo e poi ti dico perche' sei morto.

gianly1985
04-01-2009, 16:30
Ma intanto ora valuto se domani gli mando la raccomandata per la disdetta , quello che mi fa imbestialire che qui in Italia per quanto riguarda gli operatori , prima devi fare il contratto e dopo ti dicono quello che ti possono offrire , quando loro gia lo sanno

Mah, in questo caso particolare non si può dire che lo sappiano prima...l'unico modo sarebbe fare un test di qualifica linea pre-contratto, ma chi lo paga il tecnico, l'allaccio a fastweb, ecc.? A sto punto meglio i 49euro per poter recedere quando si vuole...

ps: pure io domani vado alla posta :D a spedire le 2 raccomandate per la disdetta di Libero e la proposta di abbonamento a fastweb....fatemi gli auguri :help:

webmagic
04-01-2009, 16:39
ps: pure io domani vado alla posta :D a spedire le 2 raccomandate per la disdetta di Libero e la proposta di abbonamento a fastweb....fatemi gli auguri :help:

Hihih.. anche io prima di FW avevo l'accoppiata "vincente" Telecom+Libero WS.. per fortuna che è andato tutto bene!
Fonia Telecom muta alle 9 di mattina del giorno segnalato e riallaccio con FW intorno alle 12. Ovviamente tutto funzionava perchè avevano anche disattivato la portante Infostrada.

gianly1985
04-01-2009, 17:15
Hihih.. anche io prima di FW avevo l'accoppiata "vincente" Telecom+Libero WS.. per fortuna che è andato tutto bene!

:D :doh: :D :doh:

Fonia Telecom muta alle 9 di mattina del giorno segnalato e riallaccio con FW intorno alle 12. Ovviamente tutto funzionava perchè avevano anche disattivato la portante Infostrada.

Quindi come fonia abbastanza indolore...invece per quel che riguarda internet? Quanti giorni sei rimasto senza adsl? Intendo nel gap fra disattivazione Libero e giorno segnalato dell'allaccio a FW...
Poi volevo sapere, cosa farà il tecnico quando viene? Mi lascia solo l'Hag e mi dice "lo attacchi il giorno del passaggio"?

Ovviamente tutto funzionava perchè avevano anche disattivato la portante Infostrada
Se per assurdo Infostrada avesse tardato a disattivare la portante, avrebbe potuto impedire la procedura? Una volta distaccato il mio "ultimo miglio" dal DSLAM Telecom, Infostrada può ancora dar fastidio?

webmagic
04-01-2009, 18:12
Quindi come fonia abbastanza indolore...invece per quel che riguarda internet? Quanti giorni sei rimasto senza adsl? Intendo nel gap fra disattivazione Libero e giorno segnalato dell'allaccio a FW...

Tutto funzionava regolarmente.. quel giorno fino alle 9 avevo fonia Telecom e ADSL Infostrada. Poi c'è stato l'intervento programmato in centrale ed alle 12 ero completamente nelle mani di mamma FW. :oink:
Quindi per me solo 3 ore di buco.. fonia+internet regolarmente funzionanti da subito!
L'omino in centrale mi chiamò per le 13 per chiedere se era tutto ok!

Poi volevo sapere, cosa farà il tecnico quando viene? Mi lascia solo l'Hag e mi dice "lo attacchi il giorno del passaggio"?

Sì praticamente predispone il tutto che andrà collegato solo il giorno del passaggio.

Se per assurdo Infostrada avesse tardato a disattivare la portante, avrebbe potuto impedire la procedura? Una volta distaccato il mio "ultimo miglio" dal DSLAM Telecom, Infostrada può ancora dar fastidio?

No.. a me la portante Infostrada era ancora attiva.. avevo solo mandato disdetta.. arrivarono loro e zac! fecero fuori tutto! :Prrr:

gianly1985
04-01-2009, 18:55
No.. a me la portante Infostrada era ancora attiva.. avevo solo mandato disdetta.. arrivarono loro e zac! fecero fuori tutto! :Prrr:

Capito, grazie...quindi per avere "fino all'ultimo momento" anche l'adsl devo augurami (paradossalmente :D) che Infostrada ritardi a liberarmi la portante, in modo da essere bruciata sul tempo dal Telecom e Fastweb..
Alla luce di ciò, se avessi voglia di andare all'ufficio postale 2 volte (ma non ce l'ho), manderei la raccomandata a Infostrada con qualche giorno di ritardo...

monomm
04-01-2009, 18:56
Vista la mia particolare situazione mi faro' un portatile con una pennetta :D

webmagic
04-01-2009, 19:01
Capito, grazie...quindi per avere "fino all'ultimo momento" anche l'adsl devo augurami (paradossalmente :D) che Infostrada ritardi a liberarmi la portante, in modo da essere bruciata sul tempo dal Telecom e Fastweb..

Considera che dal momento in cui ricevono la raccomandata di disdetta al momento in cui staccano fisicamente l'ADSL passano fino a 30 giorni!
Io mandai disdetta per l'ADSL intorno al 20 febbraio 2007 e il 6 marzo mi fu attivato il tutto con FW. Quindi posso dire di averli anticipati.

monomm
04-01-2009, 19:18
Mah, in questo caso particolare non si può dire che lo sappiano prima...l'unico modo sarebbe fare un test di qualifica linea pre-contratto, ma chi lo paga il tecnico, l'allaccio a fastweb, ecc.? A sto punto meglio i 49euro per poter recedere quando si vuole...

ps: pure io domani vado alla posta :D a spedire le 2 raccomandate per la disdetta di Libero e la proposta di abbonamento a fastweb....fatemi gli auguri :help:Bhee.... con Telecom se vado a fare la verifica dal sito gia me lo dice che la mia numerazione non e' raggiunta dalla 20 mb, per me lo sanno lo sanno stai tranquillo.

lappi
05-01-2009, 11:01
server torino ( piu vicino )
http://www.speedtest.net/result/384302275.png (http://www.speedtest.net)

server brescia
http://www.speedtest.net/result/384302719.png (http://www.speedtest.net)

server non italiano
http://www.speedtest.net/result/384303129.png (http://www.speedtest.net)

e da debian scarico tra i 870 e i 950 kbs
che razza di linea è? fanno cosi pena come risultati?

webmagic
05-01-2009, 12:23

Hai una portante lorda di almeno 8 mbps (8192 kbps) in downstream e 1 mbps (1024 kbps) in upstream. Tale portante si tradurrebbe poi praticamente in valori simili a quelli che rilevi da Debian. Sarò indiscreto ma ti chiedo: che ragione hai tu di lamentarti? :mbe:

monomm
05-01-2009, 12:27
Si fanno pena , scambiali con i miei.

lappi
05-01-2009, 13:07
@webmagic
volevo solo sapere se erano valori normali o no...anche perchè qui arriva fw ( in questa portata ) o alice 20 mb
ma ci sono degli hag di fastweb che strozzano un po la banda?

webmagic
05-01-2009, 13:26
@webmagic
volevo solo sapere se erano valori normali o no...anche perchè qui arriva fw ( in questa portata ) o alice 20 mb
ma ci sono degli hag di fastweb che strozzano un po la banda?

Sono valori normali per chi ha una classe di qualifica da almeno 8 mb.
Quello che non posso dirti è se gli 8 mb sono il massimo "ottenibile" (atteinable rate) della tua linea. Per sapere questo servirebbero una serie di dati fisici della linea*, rilevabili chiedendoli al CC o collegando temporaneamente un router adsl alla linea telefonica (staccando sempre temporaneamente l'hag).

*
1) "Ottenibile" alias Attainable Rate (up/down)
2) Attenuazione (up/down)
3) Margine SNR (up/down)

lappi
05-01-2009, 13:33
ok proverò a collegare un router e vedere cosa succede :)

gianly1985
05-01-2009, 14:37

Se mi qualificano 8mb come te accendo un cero alle principali religioni monoteiste...
Nel frattempo oggi ho ricevuto 2 chiamate da fw: una da un tecnico che mi ha detto "ci risentiamo fra una settimana" perchè ancora libero adsl è attiva (cosa che a me pare stupida visto che NON mi devono mettere fw ws ma fw ull, almeno spero...dal sito risultavo coperto da ull, ma fino all'ultimo ho paura di scherzetti) (ma poi cosa frega a lui, che mi deve solo lasciare l'hag? Perchè ritardarmi inutilmente le cose?bah...), poi una signorina del cc che voleva convincermi a tirar su un doppino paralello con una linea con numero provvosorio (che poi sarebbe stato sovrascritto in 15gg) per aver subito fastweb senza aspettare infostrada...ho detto di no per non rischiare di rimanere giorni col numero provvisorio...il passagio indolore come quello avuto da webmagic mi sta benissimo, senza creare complicazioni...
Ogg sono partite le raccomandate per libero e fastweb, vediamo come si evolve la cosa..

qwerty86
08-01-2009, 15:01
Salve a tutti , attualmente ho una Alice 20 Mb e avendo necessità di essere visibile all'esterno per ovviare all'indirizzo pubblico ho usato il servizio DyDNS e funziona che è una meraviglia. Ora vi chiedo se passassi a fastweb questo servizio funzionerebbe ancora o funzionerebbe solo se ad accedere fossero solo utenti fastweb ? Grazie

W4r3X
12-01-2009, 16:13
salve a tutti anche io sono entrato in questo mondo... ho fatto richiesta di telefono e internet su nuova lineaa e domani mi arriva il tecnico ad attaccare tutto... prima di farla li ho chiamati e avevo chiesto se qui potevo avere la 20mbit e sia il call center di fastweb che il tecnico telecom che è venuto qualche giorno fa mi hanno detto che avendo la centrale a 100mt (è proprio sotto il palazzo....) dovrei stare sui 16-17mbit voi che dite ? spero di non ritrovarmi con una lineaa del cavolo.... :mc:

monomm
12-01-2009, 16:23
Io ti posso dire che sono raggiunto dai 20 mb ull nuova attivazione ma vado a 1,7 mb:muro:

W4r3X
12-01-2009, 16:29
Io ti posso dire che sono raggiunto dai 20 mb ull nuova attivazione ma vado a 1,7 mb:muro:

il mio vicino che sarebbe mio padre.. ha sempre fastweb e ha la 6mit ma pke ha un contratto vecchio... e il download si aggira intorno ai 720kb/s spero almeno x quelli....... mi sono staccato da lui appositamente x avere una banda piu grande..... :D

EDIT: mi ha chiamato di nuovo fastweb... dice che i tecnici sono tutti malati e quindi mi ha spostato l'appuntamento a venerdi'........... :(

Martin P
12-01-2009, 23:00
ragazzi devo fare una nuova attivazione a Pavia, sono molto indeciso tra FW ed infostrada.... sapete come va FW a Pavia?
grazie

W4r3X
13-01-2009, 13:05
ragazzi devo fare una nuova attivazione a Pavia, sono molto indeciso tra FW ed infostrada.... sapete come va FW a Pavia?
grazie

secondo me... da tutte quelle che ho sentito da chi aveva infostrada.. è meglio fastweb... poi non so... :rolleyes:

-MiStO-
13-01-2009, 19:30
ciao a tutti!
chiedo informazioni per chi è di torino: come vi sta andando fw in questo periodo?
a me male ma da 2 gg è cambiato in malissimo: prima buona banda ma pl costanti(e vabbè possiamo anche soprassedere) ma adesso mi ritrovo ad avere 300kbs di banda in down e circa 100 in up...
se continua domani chiamo l'assistenza

Martin P
13-01-2009, 22:48
secondo me... da tutte quelle che ho sentito da chi aveva infostrada.. è meglio fastweb... poi non so... :rolleyes:

grazie, credo che farò FW ;)

megthebest
16-01-2009, 12:22
Ho sottoscritto FW 20mega il 7 gennaio

Ieri è venuto il tecnico Telecom per attaccare la linea, sono a circa 700m dalla centrale e secondo il tecnico potrei andare a velocità superiore ai 10Mbit/sec.
Non avevo nessuna linea telefonica attiva prima e il tecnico Telecom mi ha detto che tra FW e Alice non cambia quasi nulla apparte nel caso di FW far parte di un NAT e non avere un ip pubblico sempre!

ora in attesa che tra un paio di giorni i tecnici FW mi consegnino l'HAG posso provare a mettere il mio router adsl e verificare i valori di linea? (ho un d-link g604 adsl1 andrà bene o serve per forza adsl2?)

Grazie

monomm
16-01-2009, 12:27
Se sei coperto da Fasteweb in ull , lascia perdere Telecom.

DVD2005
16-01-2009, 14:00
Ho sottoscritto FW 20mega il 7 gennaio

Ieri è venuto il tecnico Telecom per attaccare la linea, sono a circa 700m dalla centrale e secondo il tecnico potrei andare a velocità superiore ai 10Mbit/sec.
Non avevo nessuna linea telefonica attiva prima e il tecnico Telecom mi ha detto che tra FW e Alice non cambia quasi nulla apparte nel caso di FW far parte di un NAT e non avere un ip pubblico sempre!

ora in attesa che tra un paio di giorni i tecnici FW mi consegnino l'HAG posso provare a mettere il mio router adsl e verificare i valori di linea? (ho un d-link g604 adsl1 andrà bene o serve per forza adsl2?)

Grazie

Per curiosità, come mai è passato anche il tecnico Telecom ? Anche io sono andato in una casa dove non c'era linea telefonica, ho chiamato fw (pacchetto dati+voce) ed hanno portato tutto loro, senza bisogno di far venire prima la Telecom, quando sono usciti da casa telefonavo e navigavo.

alex16
16-01-2009, 14:09
Raga un'info please

Sono in procinto di passare a fastweb

Vorrei sapere se viene fornito un modem o un router o nulla

grazieee

megthebest
16-01-2009, 14:25
Per curiosità, come mai è passato anche il tecnico Telecom ? Anche io sono andato in una casa dove non c'era linea telefonica, ho chiamato fw (pacchetto dati+voce) ed hanno portato tutto loro, senza bisogno di far venire prima la Telecom, quando sono usciti da casa telefonavo e navigavo.

A me hanno detto così:

- chiamata tecnico telecom per appuntamento e allaccio eventuale doppino alla centrale.
- dopo l'ok del tecnico telecom, chiama un tecnico FW che installa l'HAG e fa i test del caso.

Sono nella seconda fase..

p.s. ho chiesto solo linea dati (naviga casa)