View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
bonzuccio
28-04-2009, 09:03
Disdici e cambia gestore!!
Pisuke_2k6
28-04-2009, 09:18
arrivo da alice. e avevo anche li i 2 mb. sara un problema mio di "doppppino"?
bonzuccio
28-04-2009, 20:01
Non è per niente detto che se il vicino va ad x anche te andrai allo stesso modo, il doppino può fare un lungo giro dopo la casa del vicino per poi arrivare a casa tua, inoltre anche le condizioni del doppino dentro casa o dentro il condominio sono fondamentali.
Se anche con l'altro gestore (Telecom) avevi una situazione simile allora non vedrei come urgente il cambio, opera per far fare un controllo al doppino di casa tua, magari da una manutenzione delle prese telefoniche di casa possono uscire grossi risultati (ricordo quando a me tolsero un condensatore inutile dalla presa e le cose migliorarono di molto)
Pisuke_2k6
28-04-2009, 22:16
guarda. siamo in due villette a schiera. .... poi il cavo con l operatore telecom l ho tirato io personalmente 4 anni fa. sara a 15 metri dalla loro cabina.. quindi...
cmq spiegami allora perche con il mio fax di lamentele ho ottenuto i 3mb per 3 giorni di fila (ven sab e dom...) e poi misteriosa qualifica e bummm rete a 1,5 mb.
non mi faccio fare fesso.
diciamo che non amo essere preso in giro.. e poi il doppino telefonico è un cavo schermato . il cosiddetto "rumore" si ha il base alla distanza dalla centrale... cmq se non andasse il doppino non ci sarebbe neanche linea e se fosse cosi deteriorato non avrei avuto 3 mb.
semplice.
fastweb non interviene sull ultimo miglio. chiami telecom e ti dicono di attaccarti al tram perche non sei loro cliente. fastweb non apre l intervento a telecom.
e tu rimani li come un cretino a subire sto mega e mezzo.
fanno proprio ridere.
e' poi chiaro che il wholesale sia gestito principalmente da telecom e se dovessi fare alice gli scasso i marroni tutti i giorni.
il consumatore non deve subire piu le mink....te che ci dicono.
basta
http://www.speedtest.net/result/462230828.png
eccovi il fastweb del 3° mondo
bonzuccio
28-04-2009, 22:40
metti tutto sul giusto piano.. io con tele2 in wholesale andavo a 400 (quattrocento) Kbit/sec, scaricavo a 50 KB adesso con FW scarico a 870 KB una 7 mega piena in ULL, di Telecom non ne voglio più sapere perchè era la Telecom a punirmi per farmi ricascare sulla sua rete e sul suo canone. gli imbuti e le corde di Marconi ci avevano messo nella loro cenrtale.
Direi che pur essendo un WS non vai male specie se rapporti a tanti altri, in upload vai meglio di me ma io la centrale non la vedo manco col bincolo.
Poi certo meglio una ULL in linea di massima perchè te la prendi direttamente col gestore della linea ma FW la paga la linea a telecom e con i tuoi soldi quindi opera tenendo a mente questo
Se sono gli 1.65 rispetto ai 2 Mbit di differenza a farti infuriare perchè dopo la riqualifica andavi a 3 non ne hai motivo perchè la riqualifica è un processo automatico che bilancia velocità con qualità e stabilità, Fastweb va cosi e a me non sembra per niente male
ti hanno dato una spinta ma da media familiare non puoi andare a 300 come un Ferrari, dopo un po rallenti il problema se il cavo lo hai tirato te o sono gli apparati in centrale vecchi per la quantità di traffico o la distanza dalla centrale.
Se stai a pochi metri dalla centrale gli apparati incentrale sono degli anni '50
Con Telecom quadagni quei 0.35 Mb, 43KB al secondo valuta te, fai fare il diavolo a 4 da qualcuno che paga il canone telecom e anche voi fastweb serviti dalla stessa centrale ne godrete i benefici.. oppure fai te il favore al tuo amico
Ciao
Oggi ho perso la connessione per circa un'ora. Avevo il timore che fosse per una riqualifica, e infatti...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:33 del 2/5/2009
Download Speed: 1106 Kbps (138.3 KB/sec)
Upload Speed: 421 Kbps (52.6 KB/sec)
Sigh, sigh, mi sembrava troppo bello :(
Va anche peggio di prima... almeno, prima ero a 1280 più o meno fissi, mentre adesso altalena fra i 900 e i 1200.
Oggi ho perso la connessione per circa un'ora. Avevo il timore che fosse per una riqualifica, e infatti...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:33 del 2/5/2009
Download Speed: 1106 Kbps (138.3 KB/sec)
Upload Speed: 421 Kbps (52.6 KB/sec)
Sigh, sigh, mi sembrava troppo bello :(
Va anche peggio di prima... almeno, prima ero a 1280 più o meno fissi, mentre adesso altalena fra i 900 e i 1200.
Ok, mi rettifico. Ho fatto il test adesso, e dopo varie ore di lentezza, adesso va di nuovo a 6Mbps. Strana situazione.
Però devo ammettere una cosa... quando mi avevano riportato a 6Mbps la settimana scorsa, non era molto stabile. Ogni tanto mi capitava, navigando su varie pagine, che un sito non venisse caricato (con la classica schermata de "il server non risponde"). Poi bastava aggiornare, e andava subito, però era una situazione sgradevole (anche perchè una volta me l'ha fatto mentre facevo un pagamento con carta di credito). Beh, ora invece mi sembra a posto... quindi, può darsi che stessero facendo dei lavori per sistemare quella situazione?
un mio amico ha messo fastweb e arriva sui 4/5mbit in download , mentre io con alice 7 mega vado così:
http://www.speedtest.net/result/469465560.png (http://www.speedtest.net)
con ngi invece :
Ultimo risultato:
Velocità in download: 6551 Kbps (818.9 KB/sec)
Velocità in upload: 360 Kbps (45 KB/sec)
Test eseguito alle: 22:38 del: 8/5/2009
secondo me un gestore vale l'altro, ma ovviamente da quando son passato ad alice mi ci ritrovo molto meglio :)
Scusate gente mi ha appena chiamato fastweb per le solite offerte etc etc.
Al momento sono con alice 7mb in FAST, non ho un problema. Che ne dite vale la pena il cambio oppure no? HO letto in un altro 3d che ci sono problemi se uno ha l'adsl in wholesale. Come faccio a sapere se sono cosi o in ull?
PS. Mi sono letto solo l'ultim apagina, e non ho visto gran pareri :(
Mi leggo anche le altre ultime, ma intanto ditemi se faccio meglio a rimanere con telecom :mc:
Grazie
utopics87
25-05-2009, 11:00
Scusate gente mi ha appena chiamato fastweb per le solite offerte etc etc.
Al momento sono con alice 7mb in FAST, non ho un problema. Che ne dite vale la pena il cambio oppure no? HO letto in un altro 3d che ci sono problemi se uno ha l'adsl in wholesale. Come faccio a sapere se sono cosi o in ull?
PS. Mi sono letto solo l'ultim apagina, e non ho visto gran pareri :(
Mi leggo anche le altre ultime, ma intanto ditemi se faccio meglio a rimanere con telecom :mc:
Grazie
Leggi nella firma
Leggi nella firma
Ok grazie.
Ho fatto la verifica e risulta la copertura in ull per adsl (no fibra).
Questi problemi di riqualificazione della linea l'avete un po tutti quindi anche quelli in ull o solo quelli in whosale?
entrambe le tipologie purtroppo...
entrambe le tipologie purtroppo...
Azz....
Direi che sono mooolto propenso per richiamare il tipo che dovrebbe venire domani e dirgli "bau" a sto punto.
Cioè non scendo sotto i 6mb (a meno che non sia colpa di un server ciofeca)
utopics87
25-05-2009, 13:13
Azz....
Direi che sono mooolto propenso per richiamare il tipo che dovrebbe venire domani e dirgli "bau" a sto punto.
Cioè non scendo sotto i 6mb (a meno che non sia colpa di un server ciofeca)
non sei coperto da nessun altro operatore in ull?
non sei coperto da nessun altro operatore in ull?
Non lo so, sinceramente non me ne ero mai preoccupato trovandomi benissimo con alice. E' che han chiamato loro stamattina e praticamente mi hanno costretto all'appuntamento :asd:
utopics87
25-05-2009, 15:24
Non lo so, sinceramente non me ne ero mai preoccupato trovandomi benissimo con alice. E' che han chiamato loro stamattina e praticamente mi hanno costretto all'appuntamento :asd:
Se sei coperto da Tiscali in ull te la consiglierei
Se sei coperto da Tiscali in ull te la consiglierei
Ok grazie, intanto ha declinato l'inviito di fastweb. :p
Ma come è possibile che, in 6000 chiamate che ho fatto, nessuno e dico nessuno degli operatori mi abbia fatto qualche offerta...
Tutti mi inviano il codice di migrazione ma mai offerte.
Mi chiedono perchè voglio cambiare e io gli dico tutto il fatterello, ma lo stesso non mi offrono nulla....
Mia madre è intenzionata a ricambiare gestore (dopo 4 mesi) visto che oggi è arrivata una bollettona da 171 € da marzo a giugno...
E poi comunque mi chiedo perchè si fregano un mese anticipato.. bo...
Comunque avete consigli da darmi su come kakkio fare?
:rolleyes:
.:Moro21:.
25-05-2009, 17:08
io ti direi di cambiare piano e mandare a fanculo le offerte..
cioè te chiami e dici che vuoi adeguare il tuo piano..e andrai a spendere molto meno..
Ma come è possibile che, in 6000 chiamate che ho fatto, nessuno e dico nessuno degli operatori mi abbia fatto qualche offerta...
Mi chiedono perchè voglio cambiare e io gli dico tutto il fatterello, ma lo stesso non mi offrono nulla....
Mia madre è intenzionata a ricambiare gestore (dopo 4 mesi) visto che oggi è arrivata una bollettona da 171 € da marzo a giugno...
E poi comunque mi chiedo perchè si fregano un mese anticipato.. bo...
Comunque avete consigli da darmi su come kakkio fare?
:rolleyes:
forse 6 un nuovo abbonato, cioè sei abbonato da poco e quindi non ti fanno offerte, inoltre le offerte solitamente le fanno a chi ha l'addebbito automatico delle bollette nel C/C
forse 6 un nuovo abbonato, cioè sei abbonato da poco e quindi non ti fanno offerte, inoltre le offerte solitamente le fanno a chi ha l'addebbito automatico delle bollette nel C/C
L'addebito c'è l'ho sul c/c:muro:
webmagic
26-05-2009, 14:04
Ho la vaga impressione che il "giochino" si sia rotto e che quindi l'ufficio di Retention non intervenga più a seguito di queste "minacce" (io lo feci ad agosto '08 ;) ), limitandosi solo a mandare il codice di migrazione per e-mail.
Credo che l'unica via ancor "percorribile" sia quella della disdetta con raccomandata A/R; da quell'orecchio retention dovrebbe continuare ad ascoltarvi! :O :p
Con la disdetta dovrebbero ricontattarti, proponendoti qualcosa di vantaggioso (-$$$€€€)! ;)
p.s.: ciao giovinazzese! :p
Ho la vaga impressione che il "giochino" si sia rotto e che quindi l'ufficio di Retention non intervenga più a seguito di queste "minacce" (io lo feci ad agosto '08 ;) ), limitandosi solo a mandare il codice di migrazione per e-mail.
Credo che l'unica via ancor "percorribile" sia quella della disdetta con raccomandata A/R; da quell'orecchio retention dovrebbe continuare ad ascoltarvi! :O :p
Con la disdetta dovrebbero ricontattarti, proponendoti qualcosa di vantaggioso (-$$$€€€)! ;)
p.s.: ciao giovinazzese! :p
Grazie per l'aiuto amico Molfettese :D
killerfabber
27-05-2009, 22:31
A me nemmeno lo danno il codice di migrazione per telefono... mi dicono che posso fare tutto tramite il sito. E quindi niente offerte... :mc:
solo che mi sto scocciando, continuano ad abbassarmi l'upload... sono arrivato a 42kbs max quando 1 anno e mezzo fa stavo a 75kbs...
il problema è che non ci sono alternative in giro. con telecom non ci torno ma manco morto :mad:
L'addebito c'è l'ho sul c/c:muro:
non so
2 giorni fa mi ha chiamato fastweb proponendomi la tv di fastweb per 6 mesi a 0.90euro al mese che diventano poi 11euro anzichè 22
l'offerta tv comprende:
http://www.fastweb.it/offerte/televisione/pacchetti-tematici/
+
cinema 50 film al mese
+
5 prime tv al mese
mi conviene accettare?
penso di si
mi contatterà stasera alle 20.30 per conferma registrazione vocale
che linea hai però????? perchè tieni presente che la tv di fastweb prende e necessita una cosa come 5 mega quindi se non hai una 20 mega il telefono e internet ne risentono parecchio risultando inutilizzabili
darkangelz
28-05-2009, 11:47
che linea hai però????? perchè tieni presente che la tv di fastweb prende e necessita una cosa come 5 mega quindi se non hai una 20 mega il telefono e internet ne risentono parecchio risultando inutilizzabili
si certo 5mb.... la tv di fastweb usa solamente 2mb quindi anche una adsl 6mb basta e avanza ;)
webmagic
28-05-2009, 12:09
si certo 5mb.... la tv di fastweb usa solamente 2mb quindi anche una adsl 6mb basta e avanza ;)
Affermazione decisamente imprecisa.. eccomi qui a puntualizzare! ;)
Per le ADSL:
- Flussi televisivi non HD -> 4 Mbps di banda => necessita di ULL con qualifica downstream almeno 5 Mbps
- Flussi televisivi HD -> 8 Mbps di banda => necessita di ULL con qualifica downstream almeno 10 Mbps
Per le fibre non ci sono problemi per nessuno di questi due servizi TV in quanto garantiscono i 10Mbps!
Affermazione decisamente imprecisa.. eccomi qui a puntualizzare! ;)
Per le ADSL:
- Flussi televisivi non HD -> 4 Mbps di banda => necessita di ULL con qualifica downstream almeno 5 Mbps
- Flussi televisivi HD -> 8 Mbps di banda => necessita di ULL con qualifica downstream almeno 10 Mbps
Per le fibre non ci sono problemi per nessuno di questi due servizi TV in quanto garantiscono i 10Mbps!
l'operatrice mi ha detto che sono stato contattato perchè ho una 6mb
solo chi ha almeno 6mb viene contattato da loro
webmagic
28-05-2009, 12:40
l'operatrice mi ha detto che sono stato contattato perchè ho una 6mb
solo chi ha almeno 6mb viene contattato da loro
Quindi ti si sta offrendo la TV per modo di dire "classica", non l'alta definizione.. ragion per cui la tua linea va bene! ;)
Quindi ti si sta offrendo la TV per modo di dire "classica", non l'alta definizione.. ragion per cui la tua linea va bene! ;)
speriamo che oltre la tv mi fanno una riqualifica della linea adsl
salsero1983
28-05-2009, 21:19
Salve .. :)
A seguito di alcuni "calcoli economici" casalinghi, stavamo pensando di passare a Fastweb , più precisamente all'offerta Parla&Naviga casa..
Verificando la copertura della mia zona, mi dà come risultato una 6mb ...
Premetto che non ho mai avuto a che fare con Fastweb ...
C'è qualcosa che devo sapere prima di sottoscrivere il contratto? :D
Nn sò se può servire, ma, abito a 100m da una centrale telecom, e la 20mb di Alice riesco ad agganciarla a valori pieni (circa 19mb in downalod) ...
webmagic
29-05-2009, 08:53
@salsero1983:
Rifai la verifica copertura QUI (http://www.fastweb.it/AVT/Start/)prestando attenzione a quanto segue: dopo aver inserito i dati (via e numero di telefono) ed aver fatto clic su verifica disponibilità, puoi trovare due link:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ => in questo caso la linea sarà wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ => in questo caso la linea sarà ULL
Posta l'indirizzo cui arrivi dopo la verifica, in maniera tale che ti possiamo dire se sei ULL o WS.
salsero1983
29-05-2009, 08:58
@salsero1983:
Rifai la verifica copertura QUI (http://www.fastweb.it/AVT/Start/)prestando attenzione a quanto segue: dopo aver inserito i dati (via e numero di telefono) ed aver fatto clic su verifica disponibilità, puoi trovare due link:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ => in questo caso la linea sarà wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ => in questo caso la linea sarà ULL
Posta l'indirizzo cui arrivi dopo la verifica, in maniera tale che ti possiamo dire se sei ULL o WS.
Detto fatto,web ... :)
Ecco qui il link di risposta alla Verifica
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
Dall'alto della mia ignoranza... è cosa buona e giusta?!... :rolleyes:
webmagic
29-05-2009, 09:41
http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
Dall'alto della mia ignoranza... è cosa buona e giusta?!... :rolleyes:
Allora due cose:
1) Sei ULL con FW, il che implica che FastWeb ha coperto la tua centrale con i suoi apparati (DSLAM+collegamento alla sua rete). Questo fatto solitamente è indice di buone prestazioni, dal punto di vista di banda e latenza. ;)
2) Il fatto che ti dia SOLO 6 mb significa che, pur avendo coperto la tua centrale, FW può erogarti solo la 6mb (sempre ULL) in quanto dispone solo di DSLAM di "vecchia generazione" (ADSL1 non ADSL2+).
Nn sò se può servire, ma, abito a 100m da una centrale telecom, e la 20mb di Alice riesco ad agganciarla a valori pieni (circa 19mb in downalod) ...
Valuta tu quindi il da farsi.. con FW pur essendo vicinissimo alla centrale non supereresti i 6mb perchè tecnicamente non c'è l'apparato di nuova generazione (DSLAM ADSL2+). ;)
salsero1983
29-05-2009, 12:37
Allora due cose:
1) Sei ULL con FW, il che implica che FastWeb ha coperto la tua centrale con i suoi apparati (DSLAM+collegamento alla sua rete). Questo fatto solitamente è indice di buone prestazioni, dal punto di vista di banda e latenza. ;)
2) Il fatto che ti dia SOLO 6 mb significa che, pur avendo coperto la tua centrale, FW può erogarti solo la 6mb (sempre ULL) in quanto dispone solo di DSLAM di "vecchia generazione" (ADSL1 non ADSL2+).
Valuta tu quindi il da farsi.. con FW pur essendo vicinissimo alla centrale non supereresti i 6mb perchè tecnicamente non c'è l'apparato di nuova generazione (DSLAM ADSL2+). ;)
Capito perfettamente..
Nell'eventualià, potrebbe trattarsi di una semplice "attesa", per quanto riguarda questo tipo di "tecnologia" ADSL2+ ?? ...
Fastweb mi converebbe per un discorso di "costi fissi" ... Alice, ultimamente, mi sta dando parecchi problemi di disconnessioni (voce "In Sincronizzazione" fissa nello Stato ADSL), e ancora devo verificare se il problema possa essere il router di Alice stessa... :rolleyes:
webmagic
29-05-2009, 13:10
Capito perfettamente..
Nell'eventualià, potrebbe trattarsi di una semplice "attesa", per quanto riguarda questo tipo di "tecnologia" ADSL2+ ?? ...
No! Una volta "piazzato" su di un DSLAM ci rimani fino alla fine del contratto, salvo casi eccezionali. Attivandoti ora avresti 6mb "a tempo indeterminato".;)
Fastweb mi converebbe per un discorso di "costi fissi" ... Alice, ultimamente, mi sta dando parecchi problemi di disconnessioni (voce "In Sincronizzazione" fissa nello Stato ADSL), e ancora devo verificare se il problema possa essere il router di Alice stessa... :rolleyes:
La mia esperienza con FW è più che positiva, ma io sono su DSLAM ADSL2+ (16mbps) :p Valuta tu.. tecnicamente dovresti sapere tutto ora! :fagiano: :cool:
ragazzi mi ha contattato fastweb, ma cos'è la storia che loro non usano la linea in analogico (non ho copertura diretta) potendomi così garantire i 6 Mega? La ragazzotta mi ha anche parlato di upgrade a 20 mega entro fino anno max inizio del prossimo in maniera gratuita. sapete se settano in fast per caso (ci sarà scritto sicuramente ma già che chiedo, chiedo tutto XD).
ciau
salsero1983
29-05-2009, 14:18
No! Una volta "piazzato" su di un DSLAM ci rimani fino alla fine del contratto, salvo casi eccezionali. Attivandoti ora avresti 6mb "a tempo indeterminato".;)
La mia esperienza con FW è più che positiva, ma io sono su DSLAM ADSL2+ (16mbps) :p Valuta tu.. tecnicamente dovresti sapere tutto ora! :fagiano: :cool:
Tutto chiaro, grazie... :)
Probabilmente, passerò a FastWeb... a pranzo, si parlava anche della TV... mah... staremo a vedere :)
Grazie ancora per le info utilissime!!
Alla prox!
ragazzi mi ha contattato fastweb, ma cos'è la storia che loro non usano la linea in analogico (non ho copertura diretta) potendomi così garantire i 6 Mega? La ragazzotta mi ha anche parlato di upgrade a 20 mega entro fino anno max inizio del prossimo in maniera gratuita. sapete se settano in fast per caso (ci sarà scritto sicuramente ma già che chiedo, chiedo tutto XD).
ciau
come dice uno in un post sopra, una volta che ti attivano una 6mega, il doppino della 20 ti può anche arrivare fino in cucina, ma loro ti lascian oa 6. scordati upgrade. non ne fann oe non ne faranno mai.
TheDonzo
29-05-2009, 18:28
ciao a tutti.
al momento ho il collegamento adsl di alice flat a 7 mega.
dopo varie telefonate da parte di fastweb mio padre ha deciso di vedere le loro offerte.
il venditore che è venuto a casa mia ci ha fatto vedere l'offerta naviga&casa e quella solo naviga sempre a 20 mega (ho controllato ora il sito lincato e risulto veramente 20 mega)
ora sto controllando le bollette della telecom per vedere cosa mi conviene.
per il passaggio da telecom a fastweb il venditore ha detto che userebbero una linea momentanea in modo da avere sempre il telefono collegato, per internet invece rimarrei per qualche giorno senza linea.
al momento con alice non ho mai avuto problemi.
volevo sapere quindi:
1) sono vermente così veloci a fare il passaggio da telecom a fastweb?
2) da 7mega a 20 mega si sente davvero la differenza?
3) il venditore ha detto che minimo avrò 13/15 mega, è vero o rischio di averne 6? c'è un minimo garantito?
4) la linea è stabile o facilmente salta?
5) leggendo sul sito di fastweb c'è una cosa che non ho capito.
cosa sarebbe: 20 ore incluse di IP Pubblico dinamico???
grazie 1000 per le eventuali risposte.
p.s. scusate la lunghezza del post ma volevo essere sicuro di aver detto tutto
La rete di fastweb è nattata, in due parole: gli altri utenti internet del mondo non possono visualizzare e collegarsi direttamente agli utenti fastweb. Fastweb adotta questo tipo di rete per una questione di sicurezza...a me (ma non sono l'unico) sembra solo una grossa rogna.
Per darti il contentino ti permettono di avere 20 ore di ip pubblico statico (non dinamico che io sappia al mese). Accedi alla apposita pagina web e attivi questa modalità, in tal modo diventi una sorta di utente "normale". Ah chiaramente ti possono tenere anche per più tempo con l'ip pubblico...basta che tiri fuori gli skei :rolleyes:.
TheDonzo
01-06-2009, 10:14
grazie e per le altre domande, nessuno sa rispondermi?
lord byron
01-06-2009, 13:44
ciao a tutti.
volevo sapere quindi:
3) il venditore ha detto che minimo avrò 13/15 mega, è vero o rischio di averne 6? c'è un minimo garantito?
Per quanto posso esserti utile:
1) nel passaggio da Telecom a Fastweb non troverai problemi (vengono ti portano un'altra linea telefonica, ti installano l'hag e sei subito attivo. Nel frattempo rimane anche attiva per qualche tempo anche la linea Telecom, quindi non avrai nessuna scopertura dal servizio)
4) in 15-16 mesi la portante Fastweb è saltata 3 volte.
Una volta contattati hanno risolto il problema nel giro di qualche ora (il problema è contattarli al call center, ma eventualmete si può mandare anche un'e-mail e sono stato contattato in 24 ore circa).
Per il resto dei punti non ti so dare una mano. Mi spiace :(
ciao a tutti.
dopo varie telefonate da parte di fastweb mio padre ha deciso di vedere le loro offerte.
il venditore che è venuto a casa mia ci ha fatto vedere l'offerta naviga&casa e quella solo naviga sempre a 20 mega (ho controllato ora il sito lincato e risulto veramente 20 mega)
per il passaggio da telecom a fastweb il venditore ha detto che userebbero una linea momentanea in modo da avere sempre il telefono collegato, per internet invece rimarrei per qualche giorno senza linea.
volevo sapere quindi:
1) non ho mai sentito di questa linea momentanea, quando misi fw, venne il tecnioco a montare l'hag ed alcuni giorni dopo, durante la notte effettuarono il passaggio da telecom a fw
2)se scarichi si, mi sembra normale la cosa
3)il venditore ti dirà anche che 1 volta al mese ogni utente fw ha diritto ad una giornata con valentino rossi.. deve farti firmare il SUO contratto ;)
4)è random, dipende dal :ciapet: da quanta gente c'è attaccata e quanto disti dal tuo dslam, come hanno detto prima dalla tecnologia di quest'ultimo.. e da quale politica fw decida di adottare a livello di qos in centrale :asd:
5)ti hanno già informato in merito...
ciao
aragorn1982
17-06-2009, 18:21
ciao a tutti.
volevo sapere quindi:
1) Generalmente sì. Nel mio caso il passaggio è stato automatico e sono stato senza telefono sì e no 5 minuti, necessari ad attivare la linea.
2) La senti soltanto in fase di download (da peer to peer o server ad alta velocità) o di giochi online. Per il resto, è assolutamente indifferente. I 20 mega sono la "larghezza di banda", altra cosa è il traffico effettivo.
3) Non c'è nulla di garantito, dipende dalla qualifica.
4) Se sei in ULL è un'ottima linea, stabile e costante durante il giorno.
5) Già spiegato da altri
Ora avrei io una domanda. :D
Attualmente pago 40 euro al mese (+iva) per chiamate illimitate urbane e interurbane, adls flat, 240 minuti verso cellulari (con scatto alla risposta). Mi ha contattato Telecom, con un'offerta rivolta ai vecchi clienti: 40 euro mensili (comprensivi di iva) per tutto quello di cui sopra, più 3 numeri di cellulari illimitati e senza scatto alla risposta. Al momento, la bolletta Fastweb bimestrale è di circa 100 euro.
Cosa mi consigliate? Posso riuscire a far abbassare il prezzo a Fastweb? O è meglio tornare in Telecom?
Grazie! :)
webmagic
17-06-2009, 19:08
Mi ha contattato Telecom, con un'offerta rivolta ai vecchi clienti: 40 euro mensili (comprensivi di iva) per tutto quello di cui sopra, più 3 numeri di cellulari illimitati e senza scatto alla risposta. Al momento, la bolletta Fastweb bimestrale è di circa 100 euro.
Semi-OT:
Anche a casa mia chiamano per proporre il rientro in Telecom a condizioni vantaggiose (per loro). Siccome è la terza telefonata mensile, la scorsa volta li ho minacciati dicendo che avrei intrapreso azioni per tutelarmi. :mad: :O
Per tornare IT: Io con FW pago 29.47€/mensili per Internet Flat (20mb) e telefonate ai fissi illimitate (Parla e Naviga Casa). Questa cifra, non presente direttamente a catalogo, è frutto di una "contrattazione" con l'ufficio Retention a seguito di una mia richiesta telefonica di codice di migrazione.
Leggi qui: http://forum.adunanza.net/showpost.php?p=691963&postcount=1
aragorn1982
17-06-2009, 20:24
Per tornare IT: Io con FW pago 29.47€/mensili per Internet Flat (20mb) e telefonate ai fissi illimitate (Parla e Naviga Casa). Questa cifra, non presente direttamente a catalogo, è frutto di una "contrattazione" con l'ufficio Retention a seguito di una mia richiesta telefonica di codice di migrazione.
Proverò a vedere se funziona la politica della retention ;)
L'unico problema è che nel mio caso dovrei aggiungere i minuti gratis verso i cellulari...
.-"Andrea"-.
20-06-2009, 19:07
Ciao,
sono interessatisimmo a fastweb 20 mb infibra.
Il problema è quel diavolo di IP.
E' possibile averlo DINAMICO pagando qualche euro in più??
webmagic
20-06-2009, 21:09
sono interessatisimmo a fastweb 20 mb infibra.
Il problema è quel diavolo di IP.
E' possibile averlo DINAMICO pagando qualche euro in più??
Colgo due inesattezze:
1) FW fibra a 20mb non esiste, la fibra è 10mb half-duplex; a 20mb ci vanno solo le adsl2+
2) ultimamente l'IP (di NAT) di FW è diventato DINAMICO ma non ancora PUBBLICO (se mai lo sarà). Posto che a te serve l'IP PUBBLICO posso dirti che nell'abbonamento ci sono 20h/mensili incluse di ip pubblico. Oltre è previsto un contributo di 0.50€/h o 4€/giorno a seconda della scelta.
.-"Andrea"-.
20-06-2009, 22:20
Ciao,
a me serve un IP pubblico DINAMICO, quindi x adesso è impossibile?
webmagic
21-06-2009, 09:36
a me serve un IP pubblico DINAMICO, quindi x adesso è impossibile?
Per adesso hai solo un IP DINAMICO (di NAT), cioè non sei direttamente raggiungibile dall'esterno della rete FW (non è pubblico). L'utilizzo che ne devi fare quale è?
Al 90% la risposta sarà:
"per scaricare da rapidshare senza l'account premium"
:D
.-"Andrea"-.
21-06-2009, 10:43
Ciao,
ma non solo rapidshare...
Tutti i servizi che controllano IP.
Megavideo,Megaupload.Rapidshare e compagnia...
Sì certo dicevo tanto per citarne uno...beh...che dire....se sei un aficionado di questi servizi e non hai intenzione di comprarti un account credo proprio che fastweb sia quanto di meno adatto esista per te. L'ip con cui ti mostri al "mondo esterno" è l'ip attraverso cui passano tanti altri utenti....l'unica soluzione sarebbe convincere tutti gli altri a non scaricare da server :D!
Seriamente....ti consiglio fastweb solo se ti interessano i ping bassi, se sei un fan di emule adunanza o se sei coperto dalla fibra ottica (cosa che da quel che dici escludo).
Dopo un mesetto di pacchia, ecco che tornano i problemi, e stavolta anche peggio di prima:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:40 del 22/6/2009
Download Speed: 626 Kbps (78.3 KB/sec)
Upload Speed: 422 Kbps (52.8 KB/sec)
Non è certo un caso momentaneo: è circa una settimana che vado così. Non riesco nemmeno a guardare i filmati di Youtube in bassa qualità mentre caricano. Fra poco finirà che vado più veloce in upload che in download :muro:
Ora io vorrei capire, ma con quale criterio decidono la tua velocità? Carico e usura della linea, ok. Ma allora com'è che sono stato due mesi con la 1.5Mbps, poi sono tornato per un mese alla 7Mbps, e adesso sono addirittura con una specie di 640kbps? E non ditemi che è il doppino :fagiano:
Brasilian
22-06-2009, 12:48
Ciao,ragazzi.
Volevo chiedervi come funziona fastweb per il gioco in rete (ps3) ?
Ho il dubbio che con gli IP non pubblici ci siano dei problemi o sbaglio?
Poi io non sarei in ULL quindi la mia rete dipenderebbe ancora in parte da Telecom...e la mia velocità ne risulterebbe abbassata?
(ora sono con alice 7Mb ma scarico purtroppo a 1,5Mb per lontananza dalla centrale)
Grazie
aragorn1982
22-06-2009, 17:33
Ho provato ma non funziona, mi hanno inviato il codice migrazione per e-mail senza offerta. :(
Se volessi passare a Telecom, avrei un dubbio: il mio indirizzo mail attuale (@fastwebnet.it) resta attivo?
webmagic
22-06-2009, 19:36
Ho provato ma non funziona, mi hanno inviato il codice migrazione per e-mail senza offerta. :(
Ti consiglio di mandare disdetta; al 99% ti ricontattano entro i 30gg dal ricevimento della raccomandata di disdetta con una controfferta. ;)
Esperienza recente: http://forum.adunanza.net/showpost.php?p=827439&postcount=1535
Se volessi passare a Telecom, avrei un dubbio: il mio indirizzo mail attuale (@fastwebnet.it) resta attivo?
Articolo 35 punto 5:
35.5 La casella di posta è strettamente collegata al Contratto al quale accede ed ha pari durata. ;)
Salve gente...dunque vi illustro brevemente la mia situazione....
attualmente ho il traffico VOCE con Telecom e il traffico dati con Fastweb...quindi Shared Access...ho una velocita' di circa 3Mbit in DW e 312kbit in UP e pago la bellezza di 40EURO mendili per il solo traffico dati ADSL...
seccato di questa situazione, ho deciso di passare interamente a Fastweb, attivando una nuova linea e lasciando il traffico voce con Telecom, dato che la linea e' di mio padre...
l'offerta e' di 16.08euro fino a gennaio 2010 e comprende internet 24/24 e telefonate illimitate con Fastweb, da febbraio 2010 inizierei a pagare 39.90euro, ma a quel punto scatterebbe lo sconto a 24.97euro...
vorrei sapere se in fattura, sottoscrivendo questo nuovo abbonamento, avrei qualche sorpresa oppure pagherei realmente 16.08 + 4.99(costi di attivazione per 12mesi) = 21.08euro!!!!!!!!
webmagic
12-07-2009, 10:42
com'è che il 3d non va + avanti?:O
Chi non ha problemi difficilmente viene a scrivere qui.. di solito ci si lamenta quando le cose non vanno :mbe:
sliver80
15-07-2009, 20:23
salve a tutti, ho domanda (sicuramente già fatta ma che non ho trovato facilmente in 230 pagine di thread :p ):
mi sono trasferito in una casa dove è già attivo un contratto fastweb di solo adsl 6mbit + opzione cellulari 50% (da disattivare al più presto) per la splendida cifra di 118 euro bimestrali :eek: :eek: :eek:
fastweb non prevede una rimodulazione automatica delle tariffe contrattuali?
se chiamo il servizio clienti posso richiederla insieme alla disattivazione del servizio cellulare o mi conviene provare la carta del codice migrazione di cui ho sentito e letto anche in queste pagine? ed in quest'ultimo caso se mi facessero un'offerta posso rimuovere contestualmente l'opzione cellulari?
Nestasiato
15-07-2009, 21:03
fastweb non prevede una rimodulazione automatica delle tariffe contrattuali?
se chiamo il servizio clienti posso richiederla insieme alla disattivazione del servizio cellulare o mi conviene provare la carta del codice migrazione di cui ho sentito e letto anche in queste pagine? ed in quest'ultimo caso se mi facessero un'offerta posso rimuovere contestualmente l'opzione cellulari?
chiama al più presto per i codici di migrazione, quando ti richiameranno puoi trattare come ti pare... ;)
visto che ci si lamente che il 3d è "morto" faccio una domanda, ci sono delle offerte accattivanti nuove che si possono ottenere minacciano di disdetta?
ilmioprimopc
16-07-2009, 15:28
...e, soprattutto, c'è già qualche indiscrezione sulle nuove offerte promozionali per i nuovi clienti che verranno lanciate dopo le ferie a Settembre??? :Prrr:
sliver80
16-07-2009, 16:00
chiama al più presto per i codici di migrazione, quando ti richiameranno puoi trattare come ti pare... ;)
chiamato oggi e prima offerta ricevuta immediatamente: 34 euro per (mi pare) 6 mesi e 41 euro successivamente per telefono + adsl flat.
è già un risparmio, ma ho detto che volevo cmq il codice migrazione così resto in attesa di ulteriore offerta.
edoardovendrami
16-07-2009, 17:43
chiamato oggi e prima offerta ricevuta immediatamente: 34 euro per (mi pare) 6 mesi e 41 euro successivamente per telefono + adsl flat.
è già un risparmio, ma ho detto che volevo cmq il codice migrazione così resto in attesa di ulteriore offerta.
Non accettare 34 euro, sono tanti.
Se non hai accettato, fastweb ti chiamerà entro 48 ore e lì dovrai trattare, dovrai dire che paghi troppo e che pensi di cambiare operatore per pagare di meno.
Devi chiedere 24 euro per internet e telefonate illimitate come me.
Ho trattato e adesso pago 24 euro al mese.
Ciaoi
Per 6 mesi?
Perchè non credo proprio che pagherai solo 24€ per sempre con ADSL illimitata e telefonate illimitate senza scatto alla risposta...
Ciao,
Jok
edoardovendrami
17-07-2009, 07:06
Per 6 mesi?
Perchè non credo proprio che pagherai solo 24€ per sempre con ADSL illimitata e telefonate illimitate senza scatto alla risposta...
Ciao,
Jok
io pago 24,48 euro con iva al mese per adsl illimitata e telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Questa offerta mi è stata fatta quando ho chiesto il codice migrazione. La mia offerta è per sempre.
Totale 40,80+20% di iva=48,96 euro ogni due mesi.
http://img268.imageshack.us/img268/5631/boky.jpg (http://img268.imageshack.us/i/boky.jpg/)
Beh, complimenti per la contrattazione allora :)
Significa che hanno dei margini incredibili ;)
Ciao,
Jok
Nestasiato
17-07-2009, 21:44
'sti cavoli, questa è nuova anche a me :D
sliver80
18-07-2009, 12:16
quando mandano il codice via mail è tutto finito o c'è speranza che richiamano per avviare la contrattazione?
se è tutto finito come si fa a tornare umilmente strisciando per accettare la prima offerta rifiutata? :stordita:
edoardovendrami
18-07-2009, 20:27
quando mandano il codice via mail è tutto finito o c'è speranza che richiamano per avviare la contrattazione?
se è tutto finito come si fa a tornare umilmente strisciando per accettare la prima offerta rifiutata? :stordita:
Se ti mandano il codice via email, cancella e richiedi nuovamente dicendo di averlo cancellato per errore.:D
Ciao,
oggi ho visto uno stand Fastweb ad un centro commerciale che pubblicizzava l'offerta NavigaCasa (chiamate con scatto 0,15€) con IP pubblico compreso a circa 39€ al mese... ora comincia a diventare interessante, non tanto per il prezzo (ancora alto) ma per l'IP pubblico compreso ;)
Ciao,
Jok
webmagic
20-07-2009, 16:47
oggi ho visto uno stand Fastweb ad un centro commerciale che pubblicizzava l'offerta NavigaCasa (chiamate con scatto 0,15€) con IP pubblico compreso a circa 39€ al mese... ora comincia a diventare interessante, non tanto per il prezzo (ancora alto) ma per l'IP pubblico compreso ;)
Con ogni probabilità hai frainteso :p ... ci sono sole 20 ore mensili comprese con NavigaCasa :p Le restanti hanno tariffazione a consumo, così come è sempre stato! ;)
Con ogni probabilità hai frainteso :p ...
Beh, ho semplicemente letto e non c'era alcun asterisco riguardo il limite delle 20 ore... domani controllo meglio.
Ciao,
Jok
webmagic
20-07-2009, 16:55
Beh, ho semplicemente letto e non c'era alcun asterisco riguardo il limite delle 20 ore... domani controllo meglio.
Nel frattempo puoi spulciare direttamente sul sito FW in merito a NavigaCasa! ;) Poi domani chiedi meglio e ci fai sapere.
-> http://www.fastweb.it/offerte/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi
Si, avevo già guardato sul sito ma le promozioni degli stands non sono sempre identiche a quelle dei vari siti...
Ciao,
Jok
io pago 24,48 euro con iva al mese per adsl illimitata e telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Questa offerta mi è stata fatta quando ho chiesto il codice migrazione. La mia offerta è per sempre.
Totale 40,80+20% di iva=48,96 euro ogni due mesi.
ho appena chiamato un commerciale di fast per il codice migrazione, mi ha detto che un offerta migliore di quella che ho non può farmela, io ho: fastwebfull 19€ + giorno e notte 16€ mese, (l'offerta mi è stata fatta quando chiesi al tempo anch'io il codice migrazione) ho fatto presente la tua offerta e mi ha detto che è impossibile, allora ho continuato con la strada del codice migrazione (poi il cordless ha deciso di morire durante la conversazione:muro:..), sperando di riuscire a togliere o almeno avere un offerta su fastfull che è la parte che mi interessa meno...
che offerte attive avevi prima dei 24€/mese?
Si, avevo già guardato sul sito ma le promozioni degli stands non sono sempre identiche a quelle dei vari siti...
L'addetto allo stand mi ha confermato che l'IP pubblico è per sempre e non c'è la limitazione di 20 ore al mese. Purtroppo però non ce n'è menzione nel depliant che mi ha dato ma è scritto chiaramente sul tabellone allo stand... mah.
Con una distanza dalla centrale di 2,2 Km con quale portante si riesce a connettersi?
Quanto si riesce a fare in upload con la 20 Mb/s ?
Grazie,
Jok
edoardovendrami
21-07-2009, 16:26
ho appena chiamato un commerciale di fast per il codice migrazione, mi ha detto che un offerta migliore di quella che ho non può farmela, io ho: fastwebfull 19€ + giorno e notte 16€ mese, (l'offerta mi è stata fatta quando chiesi al tempo anch'io il codice migrazione) ho fatto presente la tua offerta e mi ha detto che è impossibile, allora ho continuato con la strada del codice migrazione (poi il cordless ha deciso di morire durante la conversazione:muro:..), sperando di riuscire a togliere o almeno avere un offerta su fastfull che è la parte che mi interessa meno...
che offerte attive avevi prima dei 24€/mese?
Prima avevo:
Navigasempre 45,00 euro al mese, telefonate a consumo.
Poi dopo circa 8 mesi ho inviato la disdetta e ricevuto questa offerta:
Promozione Fedelta'
PRIMO ANNO 34 euro/mese, SECONDO ANNO 29 euro/mese anziche' 45 euro/mese, telefonate a consumo.
Dopo soli 8 mesi, ho chiesto il codice migrazione e ho ricevuto questa offerta fattura 11/2008:
Navigasempre e telefonate illimitate senza scatto alla risposta= 24,48 con iva
http://img91.imageshack.us/img91/3645/bokv.jpg (http://img91.imageshack.us/i/bokv.jpg/)
Quando ti chiamerà, meglio che richiami tu nuovamente (per chiedere il codice migrazione) dicendo che la linea era caduta.
Leggi a lei la mia offerta:
Italia Senza Limiti
Promozione 14,57 euro/mese anziche' 19,90 euro/mese per sempre
Naviga Senza Limiti
Promozione 29,90 euro/mese anziche' 39,90 euro/mese per sempre
Italia Senza Limiti € 24,29
Naviga Senza Limiti € 49,84
Promozione 5 euro per sempre € -8,33
Sconto due pacchetti € -25,00
Totale Importi per Abbonamenti € 40,80+iva ogni 2 mesi.
salsero1983
01-08-2009, 08:50
Buongiorno a tutti... :)
Dopo l'ennesima risposta evasiva da parte di Telecom, riguardo i problemi che affliggono la mia linea da oramai 5 mesi, ieri è partita la RR per la disdetta, in favore ovviamente di Fastweb 20mbit ... :)
Dalla verifica, dovrei essere sotto ULL ... Lunedi partirò per Londra, e al rientro, in teoria, dovrei aver la linea attiva... intanto, sottoscrivo la discussione :)
01-08-2009, 11:36
ragazzi..riguardo all'offerta, la quale io ho XD, dei 27€/29€ al mese..è inutile che la chiediate.. non la propongono più da tempo...infatti quando a me la fecero era il periodo della novità del codice di migrazione...proponevano quella da 27 e poi quella da 34..se nn accettavi quella da 30 e rotti passavano a quella da 27..
però dopo un pò si sono accorti di aver, forse, ecceduto nelle proposte da 27 e infatti adessso è difficilissimo che la propongano..
Calidreaming
12-08-2009, 10:25
Salute a tutti.
avrei un paio di domande da fare, la prima riguardo l'attivazione, ho da poco traslocato e ho attivato un contratto Fastweb e dopo verifiche e chiamate è venuto fuori che è disponibile un collegamento 20 mega.
Ieri sono venuti i tecnici a installare il tutto e la linea questa mattina sembra funzionare seppur lentamente.
Quel che non va è la connessione WiFi, ho un iPhone e vede la rete Wifi si collega ma non naviga, lo stesso la PSP di un amico ... ho provato a personalizzare SSID e password (per essere sicuro che fosse una WPA e non WEP tanto per cominciare) e mi son reso conto che l'HAG Pirelli lascia ben poco margine di configurazione, oltre a non funzionare come HAG Wifi a quel che vedo.
Veniamo alla domanda secondo voi devono ancora attivarmi il servizio, nonostante risulti attivo da spie e pannelli? o semplicemente non va l'HAG?
(eh si che a me i decaffeinati fanno schifo ... :ciapet: ok ok questa era pessima :D)
poi altra domanda, ho ancora il vecchio router WiFi della Netgear con cui avevo configurato la mia bella rete nella casa di prima (con SSID nascosto chiave WPA/PSK, MAC limitati ecc. ecc.) posso utilizzarlo per collegarci i dispositivi WiFi che voglio come ho letto un po' ovunque, ovviamente escludendo le funzionalità ADSL del Netgear e le funzionalità WiFi del Pirelli perchè non si creino conflitti o casini, quel che volevo sapere è se collegando il Desktop tramite cavo di rete al Netgear (perchè condivida risorse con l'iphone) posso sempre usare Adunanza oppure se per farlo devo essere collegato per forza al pessimo router Pirelli.
Gracias.
luca4ever1607
15-08-2009, 10:56
Visto che da un pò sto facendo gli abbonamenti fastweb, ho convinto anche in famiglia un pò di gente a passare a fastweb. Io ancora non ci passo perché tele2 ancora non da conferma per il passaggio. Mio nonno, anche se abita in un paese dove è coperto dai 6mb wholesale, la sua banda la sfrutta quasi tutta. Ma quindi anche io potrei avere una velocità decente con i 20mb wholesale? Comunque vorrei dirvi di farvi sempre scrivere dal consulente la promozione specifica: se vi dicono che avrete per sempre ip pubblico deve essere scritto sul contratto, altrimenti vi danno solo 20 ore. Appena so qualche novità sulle promo di settembre vi faccio sapere...anche se in genere non si sa niente prima di una settimana.
luca4ever1607
15-08-2009, 13:30
ci darano l'ip publico?:eek:
No, non penso. L'ho detto perché ho letto su questa discussione che in uno stand di un centro commerciale dicevano di dare ip pubblico illimitato. Ma qualcuno che ha i 20mb wholesale come si trova? Da lunedì finisce il mese di tempo che ha tele2 per rispondere alla migrazione e quindi comincia la fase di attivazione...secondo voi quanto ci vuole?
luca4ever1607
15-08-2009, 14:02
a me risulta che il codice di migrazione arrivera assieme alla boleta di fastweb;)
Forse mi sono spiegato male sto passando da tele2 a fastweb non il contrario. Vorrei sapere quanto impiegano per l'attivazione dopo che tele2 da il consenso per il passaggio e come va la 20mb wholesale
posto qui perchè mi sembra il thread più adatto!
d'inverno vivo a bologna per studio, e quest'anno io e altri 2 amici abbiam dovuto traslocare. Nel vecchio appartamento avevamo fastweb in fibra, volevo sapere se a qualcuno era capitato o se fastweb prevedeva la possibilità di trasferire lo stesso servizio nell'appartamento nuovo, visto che so che anche quel palazzo è cablato con la fibra, senza lo sbatti di dover disdire il vecchio contratto e rifarne un altro ex novo con tutte le trafile burocratiche, attesa di riattivazione ecc... Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Perchè cercando sul sito di fastweb non ho trovato nulla a riguardo!
luca4ever1607
17-08-2009, 23:16
posto qui perchè mi sembra il thread più adatto!
d'inverno vivo a bologna per studio, e quest'anno io e altri 2 amici abbiam dovuto traslocare. Nel vecchio appartamento avevamo fastweb in fibra, volevo sapere se a qualcuno era capitato o se fastweb prevedeva la possibilità di trasferire lo stesso servizio nell'appartamento nuovo, visto che so che anche quel palazzo è cablato con la fibra, senza lo sbatti di dover disdire il vecchio contratto e rifarne un altro ex novo con tutte le trafile burocratiche, attesa di riattivazione ecc... Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Perchè cercando sul sito di fastweb non ho trovato nulla a riguardo!
Almeno che tu non abbia offerte particolari di retention il trasloco della linea è possibile solo che non so se la casa in cui andrai ad abitare sarà coperta dal servizio. Devi controllare sul sito fastweb se è coperta.
salsero1983
22-08-2009, 00:44
Passato da qualche giorno a FastWeb... precisamente, alla 20mbit :)
Ottima connessione sia in fase di download (dove aggancio, dai vari speedtest 16mb cirrca) e di upload ...
Volevo chiedervi, esiste qualche software in grado di monitorare la connessione? in particolar modo, dove "registri" disconnessioni varie durante la giornata? ...
salsero1983
22-08-2009, 22:47
Altra domanda...
Fastweb mi ha comunicato tramite mail, che è navigo sui 20mbit ... perchè, facendo il TEST NGI, ottengo i valori di una "semplice" 7mbit?! ...
E' normale? sono ancora in fase di "collaudo"?? :rolleyes:
luca4ever1607
22-08-2009, 23:00
Altra domanda...
Fastweb mi ha comunicato tramite mail, che è navigo sui 20mbit ... perchè, facendo il TEST NGI, ottengo i valori di una "semplice" 7mbit?! ...
E' normale? sono ancora in fase di "collaudo"?? :rolleyes:
Il "collaudo" dura 78 ore durante le quali non spegnere assolutamente l'hag. Dopo queste ore puoi chiedere a quanto sei stato settato
salsero1983
22-08-2009, 23:06
Il "collaudo" dura 78 ore durante le quali non spegnere assolutamente l'hag. Dopo queste ore puoi chiedere a quanto sei stato settato
Ma credo che il collaudo sia terminato..
Poichè, hanno attivato la linea, comunicandomelo via SMS, Lunedi 17 Agosto ... e questa comunicazione che dicevo prima, è arrivata nella MyFastPage il 22, cioè ieri...
Tra Lunedi e appunto ieri, i vari speedtest, mi davano tutti valori superiori ai 15mb/s, abb ottimi... ed è proprio da ieri che, invece, non supero i 6 ....
luca4ever1607
23-08-2009, 01:14
Chiedi di riqualificare la linea...altrimenti minaccia disdetta
webmagic
23-08-2009, 09:16
72 ore! :p
Comunque chiamali al 192.193 e chiedi la tua classe di qualificazione attuale! ;)
salsero1983
23-08-2009, 09:26
Tempo di svegliarmi, e li chiamo ... :)
Altra domanda... c'è una discussione qui sul forum, riguardante Adunanza? xchè non l'ho trovata...
Grazie... :)
webmagic
23-08-2009, 09:49
Altra domanda... c'è una discussione qui sul forum, riguardante Adunanza? xchè non l'ho trovata...
Del client Adunanza specifico par de no.. ce n'è una sui client emule però..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
salsero1983
26-08-2009, 12:31
Evvai... problemi anche con Fastweb... era troppo bello per essere vero :rolleyes:
Linea attiva dal 17 Agosto.. per la prima settimana, tutto perfetto : velocità in download (con lo speedtest ngi, ho raggiunto i 16mb in dw!!), linea stabile senza disconnessioni...
Dal 22 Agosto, i primi "sintomi" di qualcosa che non andava... di punto in bianco, ho notato una lentezza nell'aprire pagine web, a dir poco spaventosa... solito test ngi, risultato circa 6mb in dw...
Telefono... mi spiegano che sono un cliente qualificato per la 8mb, e che il fatto che abbia raggiunto i 16mb in download, è da ritenersi normale... cmq, mi conferma di aver richiesto una ulteriore riqualifica per la linea, e di aspettare le solite 72 ore..
Aspetto, con molta pazienza... questa mattina mi collego... la mia faccia è stata pressapoco questa :confused: :confused: :eek: :mad: ... speedtest ngi, velocità in dw 1.5 mb !!!!!!!
Li richiamo, abb innervosito... solita operatrice, che trova strano il fatto che vada cosi lento, e mi riconferma di essere sugli 8mb come classe... nuova riqualifica della linea...
Ma per tutti i nuovi clienti si comportano in questo modo?!!? :rolleyes:
Ah, quasi dimenticavo... l'operatrice, forse ingenuamente, mi ha spiegato che Fastweb non può qualificare linee adsl sui 20mb, xchè altrimenti ci potrebbero essere problemi di fonia... vi risulta?!?!
26-08-2009, 12:42
l'hanno detto anche a me...può darsi sia vero se il tuo impianto telefonico sia un pò :old:
cmq hai tempo fino a stasera per tornare indietro...con domani ti scadono i 10gg per annullare il contratto
briscolone
26-08-2009, 12:44
ho intenzione di passare da Tiscali a Fastweb.
Avrei bisogno di consigli per i giusti passi da fare per attivare il contratto e simultaneamente disire quello di Tiscali. Mi sono procurato una lettera di disdetta AR che compilerò e mandero a Tiscali.
E' raccomandabile prima disdire e poi fare il contratto con Fastweb? se si, dopo quanto?
Un operatore di fastweb mi ha detto di lasciare perdere il codice di migrazione in quanto questo può ritardare sia la disattivazione di Tiscali che di conseguenza l'attivazione di fastweb. Quindi mi suggerisce di chiedee un nuovo numero. Devo crederci?
qualche consiglio è ben accetto
salsero1983
26-08-2009, 12:46
l'hanno detto anche a me...può darsi sia vero se il tuo impianto telefonico sia un pò :old:
cmq hai tempo fino a stasera per tornare indietro...con domani ti scadono i 10gg per annullare il contratto
Se è veramente un problema di impianto telefonico, allora preferisco di gran lunga mettere le mani su quest'ultimo, e sistemarlo a dovere...
Purtroppo, passare ad un altro operatore, non cambierà la mia situazione, in quanto, prima di FastWeb, avevo Alice (prima la 7, poi la 20 e di nuovo la 7) che ho lasciato per disperazione... disperazione dovuta alle continue disconnessioni della linea ADSL ...
luca4ever1607
26-08-2009, 16:25
ho intenzione di passare da Tiscali a Fastweb.
Avrei bisogno di consigli per i giusti passi da fare per attivare il contratto e simultaneamente disire quello di Tiscali. Mi sono procurato una lettera di disdetta AR che compilerò e mandero a Tiscali.
E' raccomandabile prima disdire e poi fare il contratto con Fastweb? se si, dopo quanto?
Un operatore di fastweb mi ha detto di lasciare perdere il codice di migrazione in quanto questo può ritardare sia la disattivazione di Tiscali che di conseguenza l'attivazione di fastweb. Quindi mi suggerisce di chiedee un nuovo numero. Devo crederci?
qualche consiglio è ben accetto
Per attivazione nuova linea passa un mese, mentre se passi da tiscali circa 1 mese e mezzo. Però con una nuova linea perderesti il vecchio numero. Se mi contatti in privato il contratto te lo faccio io, in modo che se hai qualche problema sai a chi rivolgerti
rizzotti91
05-09-2009, 01:44
Ciao a tutti qualche mese fa ho sottoscritto un abbonamento con fastweb... premetto che abito al centro della città, quindi in TEORIA dovrei avere il massimo disponibile come velocità visto che non sono in periferia... cmq i primi giorni scaricavo le iso debian a 2.44 mb/s, ero così ---> :eek:
Adesso scarico al massimo a 1.3 mb/s... dicono che il problema è dei doppini che dopo i test hanno visto che massimo la linea regge 1.3 mb/s mentre io quando andava a 2.44 mb/s non avevo assolutamente problemi...
Ora... posso fare qualcosa per farmi ridare quella velocità? Gli importa qualcosa se gli dico che anche se ci saranno problemi sono MIEI problemi e non loro? :D
Qualche consiglio? Grazie.
salsero1983
05-09-2009, 09:35
Ciao a tutti qualche mese fa ho sottoscritto un abbonamento con fastweb... premetto che abito al centro della città, quindi in TEORIA dovrei avere il massimo disponibile come velocità visto che non sono in periferia... cmq i primi giorni scaricavo le iso debian a 2.44 mb/s, ero così ---> :eek:
Adesso scarico al massimo a 1.3 mb/s... dicono che il problema è dei doppini che dopo i test hanno visto che massimo la linea regge 1.3 mb/s mentre io quando andava a 2.44 mb/s non avevo assolutamente problemi...
Ora... posso fare qualcosa per farmi ridare quella velocità? Gli importa qualcosa se gli dico che anche se ci saranno problemi sono MIEI problemi e non loro? :D
Guarda, è capitata la stessa cosa anche a me... ed è molto strano...
Sono riuscito a scaricare le iso debian a circa 1mb/s .... velocità ottima, e per quasi una settimana, lo speedtest NGI comunicava 15mb in download... teoricamente, la mia linea era classificata sui 20... sottolineo "era", xchè la settimana successiva, stranamente, hanno diminuito il flusso, facendomi passare ad una 8, guistificando il depotenziamento con un "eventuale problema sulla fonia"...
E' sicuramente una motivazione assurda e alquanto strana... è come se, inizialmente, diano il massimo della banda per testare un qualcosa, per poi riprendersi il tutto e lasciarti con il 60% rispetto a quanto fisicamente potresti viaggiare...
attackment
05-09-2009, 10:45
Gli importa qualcosa se gli dico che anche se ci saranno problemi sono MIEI problemi e non loro? :D
no non gli importa nulla, fidati, battagliato con loro 4 mesi all'epoca
attackment
05-09-2009, 11:14
com'è lo stato di salute del mio doppino?
snr up 6.66
snr down 31.14
atenuazione up 9.75
atenuazione down 21.65
a quanto dovrei scaricare in kb/sec max ?
portante attuale? senza quella non posso dirti a quanto puoi andare :Prrr:
rizzotti91
05-09-2009, 12:06
no non gli importa nulla, fidati, battagliato con loro 4 mesi all'epoca
E non ci risolvo nulla neanche richiedendo una riqualifica della linea?
attackment
05-09-2009, 12:10
6.1:O
almeno almeno 10
E non ci risolvo nulla neanche richiedendo una riqualifica della linea?
provaci, con me è stato inutile
rizzotti91
05-09-2009, 12:51
Se passassi ad alice avrei più banda a disposizione? Come posso saperlo?
attackment
05-09-2009, 13:18
si hai ragione:D
il tizio ha detto che ho la linea che supporta la 20 mega:cool:
allora quei valori del doppino come sono?
se hai una portante di 6 mega e hai quei valori tieni 10 12 mbit
attackment
05-09-2009, 13:19
Se passassi ad alice avrei più banda a disposizione? Come posso saperlo?
a priori............
rizzotti91
05-09-2009, 13:21
a priori............
Scusa, non ho capito :D
attackment
05-09-2009, 13:50
Scusa, non ho capito :D
sicuramente andresti di piu, valuta anche tiscali.
ma infatti la portante è di 10 mega;)
scusa non ho capito, ora la tua portante è 10? :eek:
rizzotti91
05-09-2009, 13:56
sicuramente andresti di piu, valuta anche tiscali.
scusa non ho capito, ora la tua portante è 10? :eek:
Ok grazie... stavo pensando... non c'è nessuna speranza che riesco a beccare un tecnico con le p@lle per telefono e mi risolva lui il problema?
attackment
05-09-2009, 14:06
Ok grazie... stavo pensando... non c'è nessuna speranza che riesco a beccare un tecnico con le p@lle per telefono e mi risolva lui il problema?
1 su 10000000000000000
certo se non come faccio ad avere una 6 mega:D
devi avere le idee un po confuso, il tuo max download da debian è 640?
rizzotti91
05-09-2009, 14:07
1 su 10000000000000000
devi avere le idee un po confuso, il tuo max download da debian è 640?
:asd: quando non avrò niente da fare dedicherò una giornata a telefonare a fastweb:asd:
attackment
05-09-2009, 14:09
buona fortuna :)
salsero1983
05-09-2009, 14:14
Scusate, come si fà a vedere i valori del router di Fastweb??..
Quindi l'attenuazione, il margine etc etc... ?? ...
attackment
05-09-2009, 14:16
no 700:asd:
ull?
attackment
05-09-2009, 16:45
la portante è 6144 oppure 8168
ma non 10248
Chicco#32
05-09-2009, 16:53
sto cambiando casa e volevo mettere tiscali, ho però scoperto di viaggiare in Wholesale... :cry: se volessi provare con fastweb, quali sono le cose da vedere e da chiedere per scoprire se mi offrono una linea in ULL o in Wholesale?
grazie....
aragorn1982
06-09-2009, 19:22
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio per il mio contratto Fastweb.
L'ultima bolletta che mi è arrivata ha i seguenti dati:
Periodo 01 Ago 2009 - 30 Set 2009
Aggiornamento corrispettivo servizi € 3,32 20% 1
Italia&Mobile Zero € 61,67 20% 1
Naviga Senza Limiti € 49,84 20% 1
Promozione 5x12 € -8,33 20% 1
Sconto due pacchetti € -25,00 20% 1
Totale: € 104,87
Una cifra davvero troppo alta, che vorrei in qualche modo ritrattare per avere una diminuzione. Per quel che riguarda i minuti verso i cellulari ho visto l'ozione "VersoMobile30" (4,90 Euro/mese) ma non vorrei che con il piano "Parla&NavigaCasa" i prezzi aumentino...
Cosa mi consigliate? Come posso muovermi?
Grazie! ;)
sensations
08-09-2009, 20:35
scusate sono inesperto dei servizi fastweb e vi faccio presente la mia situazione attualmente ho una linea tiscali tutto incluso 8mb downgradata a 4 mrga poichè sono si in ULL ma disto dalla centrale circa 3,5 km. Ho visto l'offerta fastweb a 22,40 euro per 12 mesi parla e naviga gratis e gli operaori mi hanno detto che io posso avere una linea fastweb 20 mega adsl. Ora mi chiedo che vuol dire che dovro downgradare anche fastweb ossia avrò gli stessi problemi o funziona diversamente? insomma illuminatemi...
rizzotti91
08-09-2009, 20:58
scusate sono inesperto dei servizi fastweb e vi faccio presente la mia situazione attualmente ho una linea tiscali tutto incluso 8mb downgradata a 4 mrga poichè sono si in ULL ma disto dalla centrale circa 3,5 km. Ho visto l'offerta fastweb a 22,40 euro per 12 mesi parla e naviga gratis e gli operaori mi hanno detto che io posso avere una linea fastweb 20 mega adsl. Ora mi chiedo che vuol dire che dovro downgradare anche fastweb ossia avrò gli stessi problemi o funziona diversamente? insomma illuminatemi...
Non avrai una linea 20 mega, bensì FINO a 20 mega....
Rascalotto
09-09-2009, 12:13
Non avrai una linea 20 mega, bensì FINO a 20 mega....
OK, ma ti potrebbero garantire almeno 10? O stiamo sognando? :)
sensations
09-09-2009, 13:40
ok la linea sara fino a 20 mega ma la domanda era dipendera sempre dalla distanza della centrale? e soprattutto questa centrale sarà sempre la stessa di telecom che mi fornisce tiscali adesso?
salsero1983
09-09-2009, 14:13
Domanda...
Ero un cliente Alice... lo sono stato per parecchi anni... dopo il famoso alluvione che ha colpito Roma & provincia, ho riscontrato numerosi problemi di "stabilità" della linea adsl... disconnessioni continue... un fastidio, incredibile...
Telecom continua a dirmi di far verificare l'impianto... e ciò è accaduto durante il periodo di Luglio-Agosto, quando mi era impossibile trovare qualcuno a Roma, che fosse disposto per la verifica... fattostà, che, forse esasperati dalla situazione, e dal fatto che mio padre ci lavora con internet da casa, siamo passati a Fastweb, linea + adsl...
Ed anche qui, soliti problemi, addirittura più fastidiosi, visto che le disconnessioni della luce "LINEA" sul router, riguardano purtroppo anche la "VOCE", quindi la telefonia... con il conseguente telefono isolato...
Proprio ieri mattina, è venuto il nostro vicino, un tecnico per una società di telecomunicazioni privata, ed ha verificato che all'interno di casa, nelle varie prese, non c'è nessun tipo di problema...
Di conseguenza, c'è qualcosa che non và, nel famoso "ultimo miglio" di Telecom... premetto, ovviamente, che non sono su fibra, ma in wholesale...
Ora che sono però cliente Fastweb, come posso muovermi? ...
edoardovendrami
11-09-2009, 13:47
ok la linea sara fino a 20 mega ma la domanda era dipendera sempre dalla distanza della centrale? e soprattutto questa centrale sarà sempre la stessa di telecom che mi fornisce tiscali adesso?
abito accanto alla centrale, ho fastweb 20mb e scarico da debian circa 500K, in realtà una 5mb dato che è FINO a 20mb:muro:
salsero1983
11-09-2009, 14:51
abito accanto alla centrale, ho fastweb 20mb e scarico da debian circa 500K, in realtà una 5mb dato che è FINO a 20mb:muro:
A quanto pare, loro ti dicono che la tua linea supporta i 20mb, fisicamente... ma che non ti verrano mai dati, per eventuali problemi di fonia...
Secondo me, Fastweb 20 mb è una bufala, sia per chi ha sottoscritto la Voce e chi no... :rolleyes:
salsero1983
11-09-2009, 21:06
:ot: :what: ma quale 20 mega ma che vadono a cagare:asd: ma non vedette che non c'è compettivita sul mercato italiano:D
uno inizia a dare 6 mega e parte la via cruxix per la 6... poi attacano con la ipotetica 20 e si seguono a ruota l'un con l'altro:doh:
meno male che per l'hardware fano ancora a gara per chi ce l'ha + lungo e il mio borsello ringrazia:asd::ot:
Non ricordo dove l'ho letto, forse qualcuno di voi può aiutarmi... :)
Hanno fatto un esperimento molto semplice... trasferire 1 dato da 6gb circa... e hanno utilizzato due "modalità" ....
- Il piccione viaggiatore (:D)
- E un semplice invio, tramite ADSL da PC a PC
Non ricordo, appunto, la distanza ma il clamoroso sta nel fatto che il piccione ha vinto alla stragrande!!! :rolleyes:
Tornando all'argomento... Fastweb però, a differenza dell'altro mercato, garantisce delle velocità nettamente superiori, sopratutto a chi fà un intenso uso di P2P ... sperando, soltanto, che la Fibra Ottica venga installata anche nei Comuni di Provincia, come il mio... :)
spriggan222
12-09-2009, 07:57
come is fa a ssapere se la fibra ottica nella mia zona arriva?io sono di reggio emilia centro
salsero1983
12-09-2009, 09:51
come is fa a ssapere se la fibra ottica nella mia zona arriva?io sono di reggio emilia centro
Vai sul portale di Fastweb, e verifica la copertura, inserendo tel e via dell'abitazione ... :)
spriggan222
12-09-2009, 11:31
ok grazie dell'info....siccome si tratta di linea nuovo il num.di tel nn ce
q3aquaking
13-09-2009, 18:08
penso di avere na 6mega buggata
mi fa sui 6000kbps in down e SOLO 448kbps in up.
ho fattoil test di copertura sul sito fastweb..:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!
e sul link cè scritto:
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
quindi è almeno ull
ma si può migliiorare almeno la linea di up.
io ho il vecchio hag, cambiarlo potrebbe portare a qualche miglioramento?
salsero1983
14-09-2009, 13:17
C'è tanta "differenza" nel collegare il router Fastweb via USB, invece che via Ethernet?!?!...
rizzotti91
14-09-2009, 14:04
C'è tanta "differenza" nel collegare il router Fastweb via USB, invece che via Ethernet?!?!...
Con l'usb sei limitato ad 1 mb/s...
Ciao a tutti.
Sono in procinto di passare a fastweb con l'offerta parlaenavigacasa.
La mia situazione per adesso è questa: Ho la fonia con telecom e l'adsl con tiscali. Cosa devo fare? me ne devo occupare io di rescindere il contratto con tiscali?
Sul sito fastweb cè scritto che devo richiedere il codice di migrazione per mantenere il numero di casa ma io con tiscali ho solo l'adsl e nn la fonia. :confused:
luca4ever1607
14-09-2009, 14:19
Ciao a tutti.
Sono in procinto di passare a fastweb con l'offerta parlaenavigacasa.
La mia situazione per adesso è questa: Ho la fonia con telecom e l'adsl con tiscali. Cosa devo fare? me ne devo occupare io di rescindere il contratto con tiscali?
Sul sito fastweb cè scritto che devo richiedere il codice di migrazione per mantenere il numero di casa ma io con tiscali ho solo l'adsl e nn la fonia. :confused:
Devi mandare disdetta a tiscali e per passare a fastweb da telecom non c'è bisogno di codice di migrazione. Se vuoi ti gestisco tutto io visto che sono consulente fastweb, comunque ti ho mandato un messaggio privato
salsero1983
14-09-2009, 14:24
Devi mandare disdetta a tiscali e per passare a fastweb da telecom non c'è bisogno di codice di migrazione. Se vuoi ti gestisco tutto io visto che sono consulente fastweb, comunque ti ho mandato un messaggio privato
Oh, buono a sapersi...
Scusa, una domanda... se nel mio stabile, presumiamo, noi condomini, di avere un qualche problema alla centrale Telecom o forse nell'ultimo miglio dei cavi, io che sono utente Fastweb, a chi posso rivolgermi?...
Dovremmo fare una richiesta scritta, tramite Racc, con firma dei condomini, alla Telecom ?? ...
luca4ever1607
14-09-2009, 14:37
Se il problema è dell'ultimo miglio o in centrale telecom fate richiesta direttamente alla telecom altrimenti puoi chiamare il 800199905 dal cellulare ( è gratuito) e non ti rispondono mai gli outsourcer e fai la richiesta a fastweb
salsero1983
14-09-2009, 14:40
Se il problema è dell'ultimo miglio o in centrale telecom fate richiesta direttamente alla telecom altrimenti puoi chiamare il 800199905 dal cellulare ( è gratuito) e non ti rispondono mai gli outsourcer e fai la richiesta a fastweb
Per essere maggiormente precisi, nessuno di noi è sicuro che il problema sia localizzato in queste 2 probabili soluzioni...
Il dato di fatto è che ognuno di noi, chi la utilizza di meno e chi no, riscontra disconnessioni, a volte continue, dell'adsl... e parlo per chi ha Fastweb, quindi io, e per chi ha Alice o Libero, gli altri...
Potrebbe dipendere magari dalla scatola della palazzina, ma credo che un controllo alla centrale o all'ultmio miglio, preveda ugualmente una verifica anche vicino il palazzo ...
luca4ever1607
14-09-2009, 14:44
Allora ti consiglio di fare la segnalazione al numero che ti ho indicato oppure la faccia qualcuno che ha telecom
Ma la disdetta in quale momento conviene mandarla? Quando chiedo attivazione a fastweb, prima, dopo?
Ti ringrazio, ora ci penso un po su prima, se decido ti contatto.
salsero1983
14-09-2009, 14:51
Ma la disdetta in quale momento conviene mandarla? Quando chiedo attivazione a fastweb, prima, dopo?
Ti ringrazio, ora ci penso un po su prima, se decido ti contatto.
Aggiungo un consiglio... se deciderai di fare disdetta a Telecom, mi raccomando, fallo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite Raccomanda con Ricevuta di Ritorno!!!!...
;)
luca4ever1607
14-09-2009, 14:58
Non so se hai visto il mio messaggio privato comunque la disdetta è da fare solo a tiscali che puoi fare anche adesso visto che l'attivazione fastweb te la fa in una settimana. A telecom non devi mandare richiesta di disdetta altrimenti perdi il numero e poi ci vuole più tempo per richiedere una nuova linea fastweb. Comunque se vuoi ti chiamo e ti spiego tutto.
Aggiungo un consiglio... se deciderai di fare disdetta a Telecom, mi raccomando, fallo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite Raccomanda con Ricevuta di Ritorno!!!!...
;)
Ma della disdetta a telecom nn se ne occupa fastweb? Non devo occuparmi solo della vecchia adsl?
edit: ok grazie luca ora mi è piu chiaro. Si il pvt l'ho visto, per il momento devo pensarci ancora un po, se decido di si ti ricontatto io. grazie ancora
luca4ever1607
14-09-2009, 15:01
Ma della disdetta a telecom nn se ne occupa fastweb? Non devo occuparmi solo della vecchia adsl?
si se ne occupa fastweb...la disdetta è da inviare solo a tiscali
luca4ever1607
14-09-2009, 15:04
edit: ok grazie luca ora mi è piu chiaro. Si il pvt l'ho visto, per il momento devo pensarci ancora un po, se decido di si ti ricontatto io. grazie ancora
Allora se decidessi contattami.
salsero1983
14-09-2009, 15:41
Ok, chiamato il Servizio Tecnico di Fastweb..
Hanno aperta una verifica tecnica alla centrale Telecom... cmq la ragazza ha capito perfettamente il problema, e sembrava essere in qualche modo "preparata", come a dire "non è la prima volta che accade"... :)
Dostybear
16-09-2009, 20:09
Ciao, intervengo nella discussione perchè ho un dubbio che mi assilla, vi spiego:
vorrei attivare la naviga casa con l'offerta che scade il 18/09, ad oggi ho una linea telecom per la sola fonia, niente adsl. Il problema potrebbe essere che la linea è intestata ad un mio parente deceduto ormai da anni. Come funziona in questo caso la disdetta del contratto telecom?
q3aquaking
17-09-2009, 00:23
penso di avere na 6mega buggata
mi fa sui 6000kbps in down e SOLO 448kbps in up.
ho fattoil test di copertura sul sito fastweb..:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!
e sul link cè scritto:
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/
quindi è almeno ull
ma si può migliiorare almeno la linea di up.
io ho il vecchio hag, cambiarlo potrebbe portare a qualche miglioramento?
mi hanno riqualificato la linea ora va sempre a 6mega ma a 910kbps di up.
direi che ho risolto il problema
aspetto la riqualifica completa e vedo se mi mettono i 12mbit di down (come la vedono da centrale)
come nn detto
mi hanno rimesso la 448kbps in up...una merda
perche?
salsero1983
17-09-2009, 09:39
A seguito del mio problema con le disconnessioni continue, devo dire che la problematica è stata presa in carico da Fastweb, nei modi più consoni e veloci...
Dopo la chiamata di 3 giorni fà, il giorno successivo si è presentato un tecnico (di zona, quindi farò riferimento direttamente a lui nelle prossime occasioni)... mi ha sostituito l'HAG, pensando che il problema fosse quello... andato via da casa, era pienamente convinto che il problema non si ripresentasse, ed invece... tempo qualche ora, che la Linea è andata giù, per parecchio tempo... non avendo in precedenza preso contatti direttamente con lui, ho dovuto richiamare il Servizio Tecnico, aprendo una nuova segnalazione, e oggi si è ripresentato lo stesso, particolarmente "basito" dalla situazione...
questa volta, sembra essersi ricreduto sulla mia iniziale opinione... ovvero che c'è qualcosa che non và in Centrale o nell'ultimo miglio... ha fatto altre verifiche telefoniche con un collega, per poi dirigersi direttamente alla Centrale, situata a 400m da casa...
Insomma... nel pomeriggio, dovrei verificare se il problema si ripresenta, ed eventualmente ricontattarlo... però, mi fà piacere che abbiano preso in carico il problema come si deve...
Unica mia "paura"... il tecnico stesso mi ha confermato che se ci sono problemi in Centrale o nei cavi, la frase è stata "STAI FRESCO, ALESSA'... RISCHI CHE NN TE LO CAMBIANO O CHE PASSINO INTERI MESI!!".... :muro: :muro:
Canemacchina
18-09-2009, 00:31
ogni tanto il modem wireless di fastweb mi assegna un ip locale in automatico, magari anche durante la navigazione.. da cosa dipende? come risolvo?
grazie
ps.
utilizzo un macbook e mi capita anche quando sono l'unico connesso a internet
Rascalotto
18-09-2009, 11:07
Ho un contratto Infostrada Tuttoincluso e vorrei passare a Fastweb.
La mia adsl va intorno ai 3 Mb in down e per questo ho chiesto loro
se mi possono garantire una velocità migliore.
Risposta: loro sono la Fastweb per cui almeno 7 Mb ci saranno certamente.
Ho dei dubbi che ci riescano davvero.Ho una linea scarsa:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3495 kbps 253 kbps
Attenuazione linea 46.5 db 24.4 db
Margine di rumore 16.4 db 29.9 db
e inoltre dovrei cambiare numero telefonico, con tutto il casino che ne consegue.
Che ne dpensate, sono solo promesse commerciali x accalappiarmi?
luca4ever1607
18-09-2009, 12:57
Ciao, intervengo nella discussione perchè ho un dubbio che mi assilla, vi spiego:
vorrei attivare la naviga casa con l'offerta che scade il 18/09, ad oggi ho una linea telecom per la sola fonia, niente adsl. Il problema potrebbe essere che la linea è intestata ad un mio parente deceduto ormai da anni. Come funziona in questo caso la disdetta del contratto telecom?
Non importa che la linea era intestata a lui. Visto che sono un consulente fastweb mandami un messaggio privato con il tuo numero indicandomi quando ti posso chiamare per fare il contratto.
Canemacchina
18-09-2009, 16:10
Non importa che la linea era intestata a lui. Visto che sono un consulente fastweb mandami un messaggio privato con il tuo numero indicandomi quando ti posso chiamare per fare il contratto.
visto che sei un consulente fastweb spiegami perchè pago una linea da 6mega e a casa mi arriva a 1 mega.
attackment
18-09-2009, 17:48
visto che sei un consulente fastweb spiegami perchè pago una linea da 6mega e a casa mi arriva a 1 mega.
paghi una linea FINO A 6........
Franx1508
23-09-2009, 14:57
ho alice telecom tutto incluso,conviene oggi passare a fastweb?il servizio è maturo?ne vale la pena?
luca4ever1607
23-09-2009, 16:19
Certo che è un servizio "maturo". Se vuoi delle informazioni contattami in privato visto che sono un consulente.
themooser
25-09-2009, 10:10
Salve, ho bisogno di info.
Starei per passare a Naviga&Parla casa (o una cosa del genere) di fastweb, quella in promozione a 22,40 al mese. Io ora ho tele2, che fa cagare, perchè è da un anno che mi promettono il passaggio alla 7 mega, ma sono ancora fermo a 2...
Ora, passando a fastweb, dove mi promettino FINO a 20M, avrò dei miglioramenti? Mi interessa soprattutto per il gioco online via ps3...o è meglio tiscali? grazie mille! :)
dopo + di 3 anni di abbonamento, ho dismesso a metà agosto, oggi mi arriva l'ultima fattura con 40€ di spese dismissione servizi fastweb....
avrei dovuto avere io un rmborso per circa 15€ invece...
sto chiamado ovunque ma non fanno che riagganciarmi la cornetta in faccia... 192193 192192 0245451
sempre + vergognosi..
allora, per parlare con qlc se vi trovate nella mia stessa situazione dovete chiamare al 0245400126
per sentirvi dire, che visto che il decreto Bersani eliminava la penale per dismissione dal 13° mese in poi di contratto, fastweb ha introdotto la voce "dismissione servizi fastweb" per infilarcelo nel didietro cmq....
questa cosa mi lascia basito, io sul contratto firmato non ho riferimenti a questa ladrata...
@attackment, quando hai disdetto ti sei sottomesso a questa rapina ?
devo informarmi meglio.... cmq sia, sono dei pezzenti nel pieno senso del termine :grrr:
attackment
29-09-2009, 12:21
uhm ho pagato i miei 40 e morta li :)
:doh: mi fa rosicare troppo la cosa....
per la linea dati di tiscali, hai dovuto pagare anche lì qlc per la disdetta ?
grazie per le info ;)
salsero1983
29-09-2009, 12:33
grazie per le info ;)
Si... mi è capitato con Telecom/Alice...
Proprio qualche giorno fà, è arrivata una sorta di fattura di conguaglio finale... non l'ho letta personalmente, ma l'importo equivale pressapoco al tuo... :rolleyes:
Cmq, mi ritengo al 50% soddisfatto di Fastweb... di positivo, almeno per quanto mi riguarda, ho riscontrato un Servizio Tecnico particolarmente veloce nell'affrontare le problematiche...
Avevo (e ho tutt'ora) disconnessioni della Linea ADSL, con relativo isolamento della Linea Telefonica... tutto sembrava essersi risolto, quando mi "abbassarono" intorno ai 4mb ... una volta "rialzato" intorno ai 6, il problema si è ripresentato nuovamente... che dipenda da questo? da qualcosa che, in Centrale, non permette l'utilizzo della tecnologioa ADSL2+?? ...
attackment
29-09-2009, 17:13
grazie per le info ;)
no kalua nulla
Dostybear
29-09-2009, 18:38
Linea attivata oggi!
Ho fatto il test dell'ngi, come vi sembra?
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:00 del 29/09/2009
Download Speed: 7432 Kbps (929 KB/sec)
Upload Speed: 859 Kbps (107.4 KB/sec)
Latenza: 29 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%
salsero1983
29-09-2009, 18:59
Linea attivata oggi!
Ho fatto il test dell'ngi, come vi sembra?
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:00 del 29/09/2009
Download Speed: 7432 Kbps (929 KB/sec)
Upload Speed: 859 Kbps (107.4 KB/sec)
Latenza: 29 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%
Direi ottima... :)
Matrixbob
29-09-2009, 23:11
Una mia amica ha fatto Fastweb da poco.
Ha quello che penso si chiami HAG attacato al muro con tutte le luci importanti (power, linea, altro che non ricordo) accese di verde.
Però non riesce a navigare.
L'unica cosa che riusciamo a fare e a connetterci sia in WiFi che cavo Ethernet e vederci tra PC come in un normale Workgroup di PC e stop.
Non capisco se è un problema di risoluzione dei DNS o cosa.
Anche Ubuntu non naviga :( quindi il problema non sono i SO dei 2 PC.
Qualcuno c'è gia passato?
C'è modo di accedere per configurare
Dostybear
29-09-2009, 23:41
M'è arrivata questa mail:
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL", grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s.
Ma si tratta di un'opzione automatica che verrà attivata a breve?
attackment
29-09-2009, 23:58
vuol dire che vai a una velocita compresa fra 8 e 20
salsero1983
30-09-2009, 11:46
Una mia amica ha fatto Fastweb da poco.
Ha quello che penso si chiami HAG attacato al muro con tutte le luci importanti (power, linea, altro che non ricordo) accese di verde.
Però non riesce a navigare.
L'unica cosa che riusciamo a fare e a connetterci sia in WiFi che cavo Ethernet e vederci tra PC come in un normale Workgroup di PC e stop.
Non capisco se è un problema di risoluzione dei DNS o cosa.
Anche Ubuntu non naviga :( quindi il problema non sono i SO dei 2 PC.
Qualcuno c'è gia passato?
C'è modo di accedere per configurare
Teoricamente, la configurazione dovrebbe avvenire in automatico... controlla se tutti i valori della Connessione in Risorse di Rete siano settati in AUTOMATICO... magari c'è rimasto un "qualcosa" manuale, che non permette la navigazione...
Oppure, più semplicemente, nelle impostazioni di Internet Explorer, dovresti togliere la spunta su "Rileva le impostazioni in automatico" ... c'è scritto anche nei manuli di Fastweb..
Matrixbob
30-09-2009, 11:54
Teoricamente, la configurazione dovrebbe avvenire in automatico... controlla se tutti i valori della Connessione in Risorse di Rete siano settati in AUTOMATICO... magari c'è rimasto un "qualcosa" manuale, che non permette la navigazione...
Oppure, più semplicemente, nelle impostazioni di Internet Explorer, dovresti togliere la spunta su "Rileva le impostazioni in automatico" ... c'è scritto anche nei manuli di Fastweb..
Con Ubuntu non c'è nemmeno IE, solo FF.
Tutto è settato in automatico e infatti siamo rimasti perplessi ... al call center se ne lavano le mani, lei è vicina alla disdetta.
attackment
30-09-2009, 12:31
Con Ubuntu non c'è nemmeno IE, solo FF.
Tutto è settato in automatico e infatti siamo rimasti perplessi ... al call center se ne lavano le mani, lei è vicina alla disdetta.
matrix dato che spesso mi sei venuto in soccorso faccio altrettanto volentieri, codice cliente della tipa con fw in privato :)
Matrixbob
30-09-2009, 12:49
matrix dato che spesso mi sei venuto in soccorso faccio altrettanto volentieri, codice cliente della tipa con fw in privato :)
Non avendo mai avuto a che fare con Fastweb non lo so, e non so se lei è in grado di fornirmi il codice cliente. Dove lo posso trovare?
Dietro l'HAG ci sono un sacco d'informazioni sulla rete WiFi, ecc.... servono?
FW intendi FirmWare? ( perchè mi sono accorto che un sacco di cose si abbreviano con FW :D )
attackment
30-09-2009, 12:53
Non avendo mai avuto a che fare con Fastweb non lo so, e non so se lei è in grado di fornirmi il codice cliente. Dove lo posso trovare?
Dietro l'HAG ci sono un sacco d'informazioni sulla rete WiFi, ecc.... servono?
FW intendi FirmWare? ( perchè mi sono accorto che un sacco di cose si abbreviano con FW :D )
sulla prima fattura oppure sulla mfp se riesce ad accederci oppure se lo fa comunicare dal cc.
no non servono.
no FastWeb
salsero1983
30-09-2009, 14:23
sulla prima fattura oppure sulla mfp se riesce ad accederci oppure se lo fa comunicare dal cc.
no non servono.
no FastWeb
attackment, scusa... lavori direttamente per Fastweb?? ... xchè avrei anch'io delle problematiche... :rolleyes:
Matrixbob
30-09-2009, 14:26
attackment, scusa... lavori direttamente per Fastweb?? ... xchè avrei anch'io delle problematiche... :rolleyes:
Niente sconti! :sofico:
attackment
30-09-2009, 16:16
no disoccupato :cry:
ho solo un paio di conoscenze li
salsero1983
30-09-2009, 16:58
no disoccupato :cry:
ho solo un paio di conoscenze li
Ti mando un PM ... :)
Ciao, volevo solamente chiedere un info riguardo all'attivazione di una nuova linea.
In pratica, sul sito di fastweb dice che il costo di 22.40€ al mese è valido per un anno mentre dopo che effettuo la verifica della copertura mi dice che è per 6 mesi :confused: :confused:
Insomma, sto sconto del 50% vale 6 mesi o 1 anno ?
Matrixbob
01-10-2009, 09:11
Ma è CMQ impossibile entrare dentro il residential gateway e vedere una schermata di configurazione/status tipo questa:
http://img41.imageshack.us/img41/174/immaginetz.jpg
:confused: :mbe: :stordita:
La mia amica dovrebbe avere questo:
http://www.iochiamo.com/wp-content/uploads/2009/02/fastweb-hag.jpg
attackment
01-10-2009, 13:04
yes impossbilie accedere all'hag
Matrixbob
01-10-2009, 13:22
yes impossbilie accedere all'hag
Ma gli venissero l'emmo..oidi!
Mi fai sapere se scopri qualcosa del mio caso?
Grazie!
attackment
01-10-2009, 13:36
Ma gli venissero l'emmo..oidi!
Mi fai sapere se scopri qualcosa del mio caso?
Grazie!
gia inviato l'mp attendo risp
Matrixbob
01-10-2009, 13:41
gia inviato l'mp attendo risp
TRa l'altro sai mica a cosa serve quel tastino a frecce reciproche sul HAG? E' il reset? Potrei provare a pigiarlo per vedere se si auto-configura decentemente?
attackment
01-10-2009, 13:52
bohhhhhhhhhhhhhh, prova, magari va
lord byron
01-10-2009, 15:33
Per resettare quel hag occorre usare un punta affilata e mantenere premuto un pulsante (non visibile in quanto dentro un forellino) posto nella parte posteriore dell'apparecchio.
Sulle istruzioni è indicato benissimo come fare. Si tiene premuto per 10-15 secondi e l'hag si illuminerà come un albero di natale.
Poi se non funziona nemmeno in quel caso... accende un cero in chiesa :D
Matrixbob
01-10-2009, 16:04
Per resettare quel hag occorre usare un punta affilata e mantenere premuto un pulsante (non visibile in quanto dentro un forellino) posto nella parte posteriore dell'apparecchio.
Sulle istruzioni è indicato benissimo come fare. Si tiene premuto per 10-15 secondi e l'hag si illuminerà come un albero di natale.
Poi se non funziona nemmeno in quel caso... accende un cero in chiesa :D
Prima sento se l'uccellino canta, dopo di che prendo un bel bartello e al grido "SCHIATTA" colpisco sodo! :O :D
lord byron
01-10-2009, 16:44
Prima sento se l'uccellino canta, dopo di che prendo un bel bartello e al grido "SCHIATTA" colpisco sodo! :O :D
A mali estremi...
Cmq in quasi due anni d'uso, quell'hag mi si sarà bloccato circa 1-2 volte e con quella procedura si è sbloccato.
Poi in un altro paio di casi è saltata la portante e allora... non c'è hag che tenga. Però se manca la portante ADSL il led "fasteweb" resta spento :eek:
devo attivare una connessione adsl alla mia ragazza...
attualmente hanno un classico abbonamento telecom per il solo telefono...pagano circa 80-100€ al mese
dite che fastweb potrebbe fare al caso loro ? non vorrei che avessero problemi con il telefono ecc...
in caso , che abbonamento potrei configurare ?
pensavo a un internet illimitato + tel nazionali illimitate...:)
bonzuccio
05-10-2009, 17:51
Guarda se sei ULL (stai con la loro linea) o whole sale(telecom affitta a FW la linea), da casa loro vai qui
http://www.fastweb.it/AVT/Start/
dopo aver inserito città e provincia verifica nella barra degli indirizzi su che sito vieni reindirizzato
LnaCopDSL : sei in ULL se attivi la linea
LnaCopWHS : sei in wholesale
se sei in whs ti conviene rimanere con telecom e chiedergli come fare ad avere internet + telefono con un unico canone che 100 euro al mese sono una enormità
se sei in ULL allora hai fatto bingo :)
attackment
05-10-2009, 17:59
maxrob alla fine funziona?
Matrixbob
05-10-2009, 22:13
maxrob alla fine funziona?
dici me?
ho provato stasera, ho spento per 2 volte 10min e riacceso non è servito a una pippa.
poi per paura fossero DNS o il browser invirusato ho fatto il ping verso siti come lastampa corriere repubblica hwupgrade.
niente da fare richiesta scaduta.
de facto vede solo la rete interna di pc, ma non esce all'esterno.
tutte le luci sono accese, compresa Fastweb quindi ne deduco una sola cosa: l'utente non è ancora stato abilitato a uscire in Internet ... probabilmente l'HAG trasmette un identificativo che non sarà ancora stato abilitato a uscire in Internet.
CMQ non penso tornerò + da quella amica, non posso uscire pazzo io per un servizio suo. Tocca a lei rompere i maroni e dare disdetta altrimenti.
marale della favola:
fastweb fa schifo >= telecom ;)
attackment
05-10-2009, 22:53
dici me?
ho provato stasera, ho spento per 2 volte 10min e riacceso non è servito a una pippa.
poi per paura fossero DNS o il browser invirusato ho fatto il ping verso siti come lastampa corriere repubblica hwupgrade.
tutte le luci sono accese, compresa Fastweb quindi ne deduco una sola cosa: l'utente non è ancora stato abilitato a uscire in Internet ... probabilmente l'HAG trasmette un identificativo che non sarà ancora stato abilitato a uscire in Internet.
CMQ non penso tornerò + da quella amica, non posso uscire pazzo io per un servizio suo. Tocca a lei rompere i maroni e dare disdetta altrimenti.
marale della favola:
asd bell'inizio iiihhihihihiih
Radagast82
06-10-2009, 16:50
dici me?
marale della favola:
ma l'amica... :oink: ? insomma, ne vale il pene sbattersi per sta storia?
Matrixbob
06-10-2009, 17:10
ma l'amica... :oink: ? insomma, ne vale il pene sbattersi per sta storia?
Ma l'amica resta tale perchè sono fidanzato e non vado a rischiare tutto per un fugno. ;)
Matrixbob
08-10-2009, 12:37
news:
alla fine quando stava per dare disdetta gli hanno cambiato "il canale di trasmissione" e ora "l'amica" naviga.
Quindi alla fine era un problema di abilitazione al canale?
:boh: non si capise mai nulla di quello che fanno e dicono ...
attackment
09-10-2009, 19:41
sara anche stata fra le prime ma non si discosta da telecom ora come ora
Alessio.16390
11-10-2009, 15:56
Zona Fonte Nuova (Tor Lupara) qualcuno ha problemi di navigazione, ping assurdi, e download da mirror debian che non vanno oltre i 5/6kbps?
Mia zia è cosi da 2 settimane, quelli di FW dicono che non è un problema loro.
Continuano a dire che il PC ha spyware/cavi di rete guasti e blablabla :D
Peccato, perchè in quella casa ci son 2 PC fissi ed un portatile e tutti e tre con gli stessi problemi :)
Andrà un tecnico, ma non si sa quando :stordita:
luca4ever1607
11-10-2009, 17:23
Chiama l' 800199905 da cellulare gratuitamente e non ti risponderanno gli outsourcer
salsero1983
14-10-2009, 00:32
E' da un pò di giorni che, stranamente, il WiFi ha smesso di funzionare come sempre...
Il portatile, che ovviamente utilizza il WiFi dell'HAG, rileva la rete, si connette con ip perfetto, ma su Explorer non visualizza le pagine ... rimane nello stato "Ricerca Pagina" .... :rolleyes:
Ho provato a staccare l'HAG per 10 minuti, chiamato Fastweb e per loro tutto ok... idee?? ...
salsero1983
14-10-2009, 01:04
E' da un pò di giorni che, stranamente, il WiFi ha smesso di funzionare come sempre...
Il portatile, che ovviamente utilizza il WiFi dell'HAG, rileva la rete, si connette con ip perfetto, ma su Explorer non visualizza le pagine ... rimane nello stato "Ricerca Pagina" .... :rolleyes:
Ho provato a staccare l'HAG per 10 minuti, chiamato Fastweb e per loro tutto ok... idee?? ...
C'è qualcosa che non và...
Ho provato a modificare la chiave WPA... reinserendola nel rilevamento delle reti, si connette, mi fà visualizzare per pochi minuti le pagine web, per poi reinchiodarsi di nuovo!!!... se rifaccio la procedura, riprende a fungere per qualche minuto..
??? che succede ???? :mbe:
Dostybear
14-10-2009, 08:10
A volte succede qualcosa di simile anche a me: il pc si collega alla rete wifi, però solo con accesso locale e non ad internet. Credo che però sia più un problema del pc, forse di vista o dei driver del wifi.
Piuttosto, che voi sappiate, è possibile disabilitare in qualche modo il wifi dell'hag?
salsero1983
14-10-2009, 09:04
A volte succede qualcosa di simile anche a me: il pc si collega alla rete wifi, però solo con accesso locale e non ad internet. Credo che però sia più un problema del pc, forse di vista o dei driver del wifi.
Piuttosto, che voi sappiate, è possibile disabilitare in qualche modo il wifi dell'hag?
Si, ma è strano che si sia presentato cosi', da un giorno all'altro... :rolleyes:
Si, puoi disabilitare il WiFi, direttamente dall'Area Clienti della tua MyFastPage ... Gestione Abbonamento --> configura WiFi ... ;)
Franx1508
14-10-2009, 11:16
salve,come configuro la posta in alice con fastweb...su windowsmail di vista :rolleyes:
ps in uscita nn mi esce neanche con TISCALI.ho messo server smtp.fastwebnet.it
Franx1508
15-10-2009, 07:09
se uno vuole disdire fastweb e tornare a telecom comunicando codice migrazione quali sono i tempi?
Franx1508
15-10-2009, 10:42
un info siccome nn mi trovo bene con fastweb ho rifatto contratto con telecom come faccio a nn pagare la penale?sono passati circa 15 gg e ho linea da ieri
dinamite2
15-10-2009, 12:50
ma chiedendo il codice di migrazione non ti fanno piu proposte commerciali migliori?
io ho chiamato settimana scorsa per il codice di migrazione, e dopo die giorni mi hanno mandato il codice tramite email non proponendomi nessuna offerta, stamattina ho richiamato dicendo che non mi è ancora arrivato il codice, e ho chiesto io se potevano farmi qualche offerta, mi è stato concesso naviga a parla per 4 mesi a 24,90 euro, ma nessuna riduzione di costo vitalizia, vi risulta???? :cry: :cry:
15-10-2009, 12:57
è stato già detto in passato..
si vede che fastweb si è accorta di aver fatto offerte troppo vantaggiose e da poco tempo a questa parte ha smesso di farne..
Franx1508
15-10-2009, 12:57
ma chiedendo il codice di migrazione non ti fanno piu proposte commerciali migliori?
io ho chiamato settimana scorsa per il codice di migrazione, e dopo die giorni mi hanno mandato il codice tramite email non proponendomi nessuna offerta, stamattina ho richiamato dicendo che non mi è ancora arrivato il codice, e ho chiesto io se potevano farmi qualche offerta, mi è stato concesso naviga a parla per 4 mesi a 24,90 euro, ma nessuna riduzione di costo vitalizia, vi risulta???? :cry: :cry:
ormai torno in telecom solo che x nn aspettare 2 mesi dando a telecom oggi il mio codice migrazione(che ho) ho preferito far mettere su un numero nuovo max una settimana mela cavo.chissenefrega del vecchio.
lo darò ai miei conoscenti poi sarà in elenco telefonico prossimo,e coloro mi chiameranno al vecchio x i prox 2 mesi saranno informati del cambio avvenuto tramite un messaggio vocale.ciao ciao fastweb.
dinamite2
15-10-2009, 13:24
è stato già detto in passato..
si vede che fastweb si è accorta di aver fatto offerte troppo vantaggiose e da poco tempo a questa parte ha smesso di farne..
quindi non ci sono piu speranze? io per adesso usufruissco dei 4 mesi a 24,90 e poi avevo intenzione di richiamarli nuovamente.
Eventualmente si puo fare disdetta e poi riattivare un abbonamentio fastweb con le nuove offerte?
15-10-2009, 14:03
quindi non ci sono piu speranze? io per adesso usufruissco dei 4 mesi a 24,90 e poi avevo intenzione di richiamarli nuovamente.
Eventualmente si puo fare disdetta e poi riattivare un abbonamentio fastweb con le nuove offerte?
si..per adesso puoi usufruire dei 4 mesi..poi nel caso ci fossero altre offerte ancora più alettanti potrai anche passare a quelle..
si che puoi fare disdetta e attivare un'altro abbonamento ma:
devi contare il costo che ci sarà x la cessazione dell'abbonamento (credo ci sarà un costo, non sono sicuro di questo)
devi contare il tempo che passa tra la disattivazione l'attivazione della nuova utenza, senza poi tener conto che quasi sicuramente dovrai restituire gli apparati presso un centro fastweb e che se non ce l'hai nella tua città devi farti dei km..
devi contare che tra la disattivazione e l'attivazione potresti rimanere per pochi gg, poche sett o pochi mesi senza telefono/adsl.. questo dipende dalla velocità di fastweb
sensations
19-10-2009, 13:33
salve sto per passare a fastweb con la parla e naviga in offerta per un anno a 22,40 in quanto sono in ull 20 mega e mi hanno gia informato che nella centrale gli apparecchi sono esclusivamente dslam2 quindi non è 6 mega ma a 20. Ora per vostra esperienza dato che il cablaggio a casa è perfetto e diciamo l'unico problema è che mi trovo a 3 km circa dalla centrale, quale secondo voi per eseprienza dovrebbe essere la mia velocità effettiva??? non vi chiedo di fare il mago silvan ma di darmi una stima approssimativa. Inoltre dato che nella offerta è compreso un modem wifi sapreste dirmi la marca e il nome del modello??????
megthebest
19-10-2009, 14:14
salve sto per passare a fastweb con la parla e naviga in offerta per un anno a 22,40 in quanto sono in ull 20 mega e mi hanno gia informato che nella centrale gli apparecchi sono esclusivamente dslam2 quindi non è 6 mega ma a 20. Ora per vostra esperienza dato che il cablaggio a casa è perfetto e diciamo l'unico problema è che mi trovo a 3 km circa dalla centrale, quale secondo voi per eseprienza dovrebbe essere la mia velocità effettiva??? non vi chiedo di fare il mago silvan ma di darmi una stima approssimativa. Inoltre dato che nella offerta è compreso un modem wifi sapreste dirmi la marca e il nome del modello??????
direi non + di 7 mega.
In questo caso il dslam non c'entra molto è più una questione di distanza !!
Io sono nella stessa tua situazione ULL con dslam adsl2 ma a meno di 1Km dalla centrale...
risultato i primi 3 mesi viaggiavo a 12 Mega poi il famoso deterioramente del doppino e sono sceso a 7/8 mega:muro:
sensations
19-10-2009, 15:02
direi non + di 7 mega.
In questo caso il dslam non c'entra molto è più una questione di distanza !!
Io sono nella stessa tua situazione ULL con dslam adsl2 ma a meno di 1Km dalla centrale...
risultato i primi 3 mesi viaggiavo a 12 Mega poi il famoso deterioramente del doppino e sono sceso a 7/8 mega:muro:
ok ma il modem wifi che danno che modello è?
megthebest
19-10-2009, 15:20
ok ma il modem wifi che danno che modello è?
non è un modem WI-Fi è un HAG.
possono dare indifferentemente un Pirelli o un Telsey (io fortunatamente ho il secondo che è immune dai blocchi e reset per eccessivo traffico).
http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=9
sensations
21-10-2009, 10:44
scusate la domanda apparentemente idiota ma mi serve sapere una cosa......
sono in procinto di passare all'offerta parla e naviga di fastweb a 22,40 euro al mese. Sarò in ull adsl2+ con collegamento fino a 20 mbit e provengo da un contratto tutto incluso adsl e fonia tiscali.
attualmente nella mia presa principale ho attaccato un modem router wifi mentre nelle prese secondarie in paralletto 2 telefoni.
Ho letto che fastweb dovrebbe installare prese e cavo ma la mia domanda è non posso utilizzare l'architettura esistente?
Ossia non posso togliere il modem router e installare l'hag con il doppino alla presa normalmente come accade ora?
E soprattutto non posso lasciare i telefoni dove sono ?
Franx1508
21-10-2009, 10:50
scusate la domanda apparentemente idiota ma mi serve sapere una cosa......
sono in procinto di passare all'offerta parla e naviga di fastweb a 22,40 euro al mese. Sarò in ull adsl2+ con collegamento fino a 20 mbit e provengo da un contratto tutto incluso adsl e fonia tiscali.
attualmente nella mia presa principale ho attaccato un modem router wifi mentre nelle prese secondarie in paralletto 2 telefoni.
Ho letto che fastweb dovrebbe installare prese e cavo ma la mia domanda è non posso utilizzare l'architettura esistente?
Ossia non posso togliere il modem router e installare l'hag con il doppino alla presa normalmente come accade ora?
E soprattutto non posso lasciare i telefoni dove sono ?
allora pensaci bene...perchè
1)devi attaccare il tuo telefono all'HAG.
2)l'hag deve stare SEMPRE acceso senò ciao telefono.
3)scordati di usare il tuo router.
4)di solito fastweb usa le tue prese gia in casa non ti rifanno nulla a meno di casi eclatanti.
5)io ci penserei bene...;)
sensations
21-10-2009, 10:57
io il cordless all'hag lo attaccherei pure ma non posso mettere anche gli altri sulle bochie che gia ho?
Franx1508
21-10-2009, 11:36
io il cordless all'hag lo attaccherei pure ma non posso mettere anche gli altri sulle bochie che gia ho?
NO :D
sensations
21-10-2009, 12:42
che cosa?????????????????????????????????????????????? quindi fastweb mi limita pure i telefoni che posso mettere in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora soolutamente nooooooooooooooo
Franx1508
21-10-2009, 13:02
che cosa?????????????????????????????????????????????? quindi fastweb mi limita pure i telefoni che posso mettere in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora soolutamente nooooooooooooooo
huhuhuuhuhuhuuhhuhuuhuuuhu:cool:
salsero1983
21-10-2009, 13:19
No, attenzione... non è necessario installare fisicamente il telefono all'HAG...
Ti faccio un esempio, con il mio impianto casalingo...
PRESA PRINCIPALE = in corridoio, alla quale è collegato un cordless
PRESA SECONDARIA 1= in salone, alla quale è collegato DIRETTAMENTE l'HAG, che, a sua volta, è collegato in Ethernet al PC
PRESA SECONDARIA 2= in camera dei miei, alla quale è collegato un altro cordless
PRESA SECONDARIA 3= in camera mia, e per ora è vuota
Mai riscontrato alcun problema di fonia... confermo che l'HAG deve essere necessariamente sempre acceso, in quanto gestisce l'intera fonia, ma non è assolutamente necessario collegarci un telefono direttamente... :)
sensations
21-10-2009, 13:20
scusami ma su internet dicono che con il full di fastweb non si hanno questi problemi e che è possibile utilizzare anche gli altri tel
Franx1508
21-10-2009, 13:22
No, attenzione... non è necessario installare fisicamente il telefono all'HAG...
Ti faccio un esempio, con il mio impianto casalingo...
PRESA PRINCIPALE = in corridoio, alla quale è collegato un cordless
PRESA SECONDARIA 1= in salone, alla quale è collegato DIRETTAMENTE l'HAG, che, a sua volta, è collegato in Ethernet al PC
PRESA SECONDARIA 2= in camera dei miei, alla quale è collegato un altro cordless
PRESA SECONDARIA 3= in camera mia, e per ora è vuota
Mai riscontrato alcun problema di fonia... confermo che l'HAG deve essere necessariamente sempre acceso, in quanto gestisce l'intera fonia, ma non è assolutamente necessario collegarci un telefono direttamente... :)
x fare una cosa del genere devi cmq ripassare tutti i fili :)
salsero1983
21-10-2009, 13:23
x fare una cosa del genere devi cmq ripassare tutti i fili :)
Non ti seguo... :rolleyes:
sensations
21-10-2009, 13:33
non ci capisco piu nulla vi espongo la cosa
io ho il doppino in ingresso che si sdoppia
sulla principale ora ho un modem router wifi
sulla secondaria ci sono in parallelo 2 prese in 2 camere e ci ho messo i telefoni
farei abbonamento fastweb parla e naviga in ull
non posso mettere sulla principalòe dove ho il modem router l'hag wifi collegandolo al doppino telefonico alla presa
lasciare i tel collegati nelle 2 stanze
e avere cosi fonia e adsl tutto in wifi senza collegare al hag ne pc in ethernet ne telefoni?
Franx1508
21-10-2009, 13:38
Non ti seguo... :rolleyes:
se io ho l'hag nel quale va il filo della linea adsl che parte dal muro,mi spieghi te come faia mettere i telefoni sfruttando il router fastweb?a meno di fare un filo che esce da ogni presa partendo dalla porta telefono sul retrodell'hag.è difficile da spiegare qui.
sensations
21-10-2009, 13:39
oddio non ci sto capendo piu nulla:mc:
Franx1508
21-10-2009, 13:40
oddio non ci sto capendo piu nulla:mc:
fa una cosa chiama il numero clienti di fastweb e chiedi info al telefono col loro supporto fai prima 192193
salsero1983
21-10-2009, 14:20
se io ho l'hag nel quale va il filo della linea adsl che parte dal muro,mi spieghi te come faia mettere i telefoni sfruttando il router fastweb?a meno di fare un filo che esce da ogni presa partendo dalla porta telefono sul retrodell'hag.è difficile da spiegare qui.
Ok, ho capito cosa intendi dire...
Da ogni presa in casa, esce un plug molto semplice... dal quale esce sia fonia che internet... difatti, il router, potrei tranquillamente installarlo su qualsiasi altra presa ... non è necessario però installare fisicamente tutti i telefoni di casa sull'HAG, assolutamente... l'HAG gestisce l'intera fonia con un solo plug... quindi da una sola presa, che, in automatico (se l'impianto è stato fatto ad hoc) è la derivazione di quella principale...
sensations
21-10-2009, 14:35
non ci capisco piu nulla vi espongo la cosa
io ho il doppino in ingresso che si sdoppia
sulla principale ora ho un modem router wifi
sulla secondaria ci sono in parallelo 2 prese in 2 camere e ci ho messo i telefoni
farei abbonamento fastweb parla e naviga in ull
non posso mettere sulla principalòe dove ho il modem router l'hag wifi collegandolo al doppino telefonico alla presa
lasciare i tel collegati nelle 2 stanze
e avere cosi fonia e adsl tutto in wifi senza collegare al hag ne pc in ethernet ne telefoni?
salsero questo è quello che ho scritto io tu che dici è possibile?
jacopastorius
21-10-2009, 18:14
volevo passare da teleco a fastweb soprattutto perchè sono lontano dalla centrale adsl telecom e posso permettermi solamente una misera 640. Volevo chiedervi se fastweb ha delle centrali proprie oppure se i cavi e le centrali sono le stesse telecom la quale dà il suo apparato in subappalto. Se i cavi e la centrale fossero le stesse di quella telecom, non mi converrebbe ovviamente fare il passaggio perchè avrei gli stessi valori di attenuazione e margine di rumore che mi permetterebbero solamente una misera 640 anche con fastweb.. che mi dite?
Franx1508
21-10-2009, 19:13
3:D ma non sparar cazzate va che puoi usare qualsiasi router,senza modem. informat meglio invece di quotare a destra e a mancai:fagiano:
intendevo NON un router access point,MA modem-router.
ciao,
Vi racconto il mio problema con Fastweb....:mad:
Allora io nella mia attività ho un telefono pubblico che riceve anche è questo lo uso come mio vero proprio Telefono, ora dato che per i telefoni pubblici la telecom chiede un minimo consumo di 600-700 euro l'anno sono passato a fastweb pensando che (come diceva l'agente) che potessi conservare il mio Nr. e attivare la loro offerta "parla e Naviga" per aziende.
Succede che :
-all'attivazione della linea scopro che ADSL è solo 2Mbit.sec , quando mi era stato detto che era 6Mbit./sec.....:mad:
chiamo e mi si dice che loro sono in wholsale e piu' di questo non posso avere
:muro:
-qulache giorno dopo chiamo per sapere se la portability è andato a buon fine e mi si dice che non è possibile farla perchè trattandosi di una linea di telfonia Pubblica la Telecom non concede il mio Nr. :mad: e che dovevo fare un attivazione di nuova linea se volevo stare con Fastweb ma con un nuovo Nr.
-attivando una nuova linea con fastweb andro' a pagare 10 euro in + al mese così il mio contratto passa da 59,90 a 69,90 + iva e questo per un ADSL a 2Mega. :muro:
Io stando così le cose non voglio rimanere con Fastweb, è passto poco più di una settimana da quando è stata istallata la linea dal tecnico.
posso rescindere il contratto per inadempimento contrattuale?
cosa mi consigliate??
grazie mille
-
sensations
21-10-2009, 21:45
non devi rescindere per inapenpienza contrattuale ma per diritto di recesso che mi pare sopraggiunga dall'installazione . Se è cosi hai 10 gg di tempo e fa fede il timbro della raccomandata
non devi rescindere per inapenpienza contrattuale ma per diritto di recesso che mi pare sopraggiunga dall'installazione . Se è cosi hai 10 gg di tempo e fa fede il timbro della raccomandata
Dici?
se i 10 giorni sono dalla data di istallazione siamo in tempo (15 o 16 do ottobre)
se invece fa fede la data del Contratto allora simao oltre i 20 giorni.
con il diritto di recesso cosa andrei a pagare secondo te?
Attivazione (160€ LADRI)??
grazie :)
salsero1983
22-10-2009, 13:29
Possibile che il mio HAG supporti, in WiFi, soltanto 2 connessioni, anzichè le 3 dichiarate da tutti sul web??? ...
sensations
23-10-2009, 13:56
domandona ho attivato l'abbo a fastweb ma come posso essere sicuro che essendo in ull 20 mega asld2 mi attivino su dslam2 piuttosto che in dslam1?
Ciao.
Vorrei un consiglio sulla miglior soluzione da adottare per il passaggio a fastweb.
Sono in alloggio in zona coperta da fibra fastweb.
Non mi interessa telefono e/o altro: solo navigazione web (4 pc sempre connessi con aggiunta di 3/4 notebook in wi-fi).
Non ho un numero da mantenere.
A vostro avviso risulta possibile attivare NAVIGA CASA in fibra per pagare - 6 mesi 17 euro e 6 mesi 35 euro - e al secondo anno attivare Joy da 30 euro al mese?
E' possibile farlo senza spese aggiuntive o come?
Non è che così facendo mi tocca disattivare la linea telefonica in disuso il secondo anno?
O comunque qual è a vostro avviso la miglior soluzione che potrei adottare?
Grazie e ciao ;)
qualche idea?
Perchè a me han detto che l'HAG di NavigaCasa ha le porte telefoniche aperte mentre appunto quello di Joy ha solamente la rete internet disponibile con le relative porte.
Quindi il tizio di fastweb dovrebbe fisicamente venire in casa mia a cambiarmi l'HAG in caso di cambiamento di tipo di abbonamento? Quali costi aggiuntivi avrei?
Ciao!
jacopastorius
28-10-2009, 20:40
volevo passare da teleco a fastweb soprattutto perchè sono lontano dalla centrale adsl telecom e posso permettermi solamente una misera 640. Volevo chiedervi se fastweb ha delle centrali proprie oppure se i cavi e le centrali sono le stesse telecom la quale dà il suo apparato in subappalto. Se i cavi e la centrale fossero le stesse di quella telecom, non mi converrebbe ovviamente fare il passaggio perchè avrei gli stessi valori di attenuazione e margine di rumore che mi permetterebbero solamente una misera 640 anche con fastweb.. che mi dite?
nessuno mi sa aiutare?
jacopastorius
28-10-2009, 20:54
e altra domanda..quando viene il tecnico gratuitamente a casa, riesce a dirti a che velocità sei in grado di arrivare?
rizzotti91
28-10-2009, 21:07
e altra domanda..quando viene il tecnico gratuitamente a casa, riesce a dirti a che velocità sei in grado di arrivare?
No, lo scoprirai dopo i primi giorni in cui testano la linea, poi automaticamente ti daranno il massimo sostenibile dalla tua linea senza problemi...
jacopastorius
28-10-2009, 21:26
No, lo scoprirai dopo i primi giorni in cui testano la linea, poi automaticamente ti daranno il massimo sostenibile dalla tua linea senza problemi...
ah quindi andrei al buio..ci sta che la mia velocità peggiori, in tal caso penso mi convenga tenere il mio attuale contratto con telecom..
rizzotti91
28-10-2009, 21:36
ah quindi andrei al buio..ci sta che la mia velocità peggiori, in tal caso penso mi convenga tenere il mio attuale contratto con telecom..
Credo proprio di si ma aspetta conferme non vorrei dire fesserie ;)
Sto per attivarmi una linea Fastweb con l'offerta Parla & Naviga Casa. Leggendo le ultime 20 pagine mi è venuto un dubbio.
Mi dicono che sono coperto da ADSL ULL fino a 20Mb, abito in centro, la velocità effettiva sarà molto lontana da quella dichiarata?
megthebest
31-10-2009, 20:08
Sto per attivarmi una linea Fastweb con l'offerta Parla & Naviga Casa. Leggendo le ultime 20 pagine mi è venuto un dubbio.
Mi dicono che sono coperto da ADSL ULL fino a 20Mb, abito in centro, la velocità effettiva sarà molto lontana da quella dichiarata?
dipende da troppe cose..
dire che se ti attesterai sui 12Mbit comincia a gioire;)
dipende da troppe cose..
dire che se ti attesterai sui 12Mbit comincia a gioire;)
C'è qualcuno sul forum con l'aDsl che riesce a raggiungere i 20Mb con Fastweb o è impossibile? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.