View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
utenti vi hanno aggiornato la linea adsl a 20mbits??
io sto aspettando...:grrr:
Flegias85
02-03-2007, 09:00
utenti vi hanno aggiornato la linea adsl a 20mbits??
io sto aspettando...:grrr:
hai fatto la richiesta pagando 19 euri?
hai fatto la richiesta pagando 19 euri?
io vecchio utente fw devo pagare a fw per avere l'aggiornamento di linea a 20 mbits mentre i nuovi utenti ce l'hanno in automatico???:eek:
i 19€ gle li dò in testa!:incazzed:
Flegias85
02-03-2007, 09:07
i nuovi utenti nn ce l'hanno in automatico! anche loro devono pagare 19 € una tantum...
Cosa che ho fatto io visto che sto passando a FW!
i nuovi utenti nn ce l'hanno in automatico! anche loro devono pagare 19 € una tantum...
un mio amico l'ha attivata da poco senza pagare la tantum.... :O
Fulmine 75
02-03-2007, 09:16
ragazzi leggendo sui vai forum rimango sempre più sbaloridito ,ho letto di ragazzi che la mattina andavanoa a 10mb e il girono dopo si sono ritrovati con 1,5mb chiamano fw e gli dicono che il loro doppino è usurato,cose da matti sarà vero o abbassano la velocità per darla hai nuovi clienti ? :eek:
Flegias85
02-03-2007, 09:17
sicuro? se è così è strano ed ha avuto :ciapet:
telefona a FW e digli che vuoi attivare la 20 Mb ( assicurati prima di essere coperto) e ti diranno che dovrai pagare 19 €
le cose stanno così!
Flegias85
02-03-2007, 09:20
ragazzi leggendo sui vai forum rimango sempre più sbaloridito ,ho letto di ragazzi che la mattina andavanoa a 10mb e il girono dopo si sono ritrovati con 1,5mb chiamano fw e gli dicono che il loro doppino è usurato,cose da matti sarà vero o abbassano la velocità per darla hai nuovi clienti ? :eek:
è una cosa impossibile abbassare la velocità per i nuovi clienti! :D
Però ho sentito anch'io casi del genere! nn ho idea del motivo...:(
Fulmine 75
02-03-2007, 09:23
io non riesco a spiegarmi questo doppino che si degrata dalla mattina alla sera :confused: :confused: :confused: :confused: per me sono tutte fandonie che dicono a noi poveri consumatori ma uno puù pagare un canone di 130€ e navigare a 1,5Mb,ma se uno mette Fw lo usa per lavoro ,io non li capisco booooooo speriamo bene :( questa cosa mi fa preoccupare
Flegias85
02-03-2007, 09:25
io non riesco a spiegarmi questo doppino che si degrata dalla mattina alla sera :confused: :confused: :confused: :confused: per me sono tutte fandonie che dicono a noi poveri consumatori ma uno puù pagare un canone di 130€ e navigare a 1,5Mb,ma se uno mette Fw lo usa per lavoro ,io non li capisco booooooo speriamo bene :( questa cosa mi fa preoccupare
senti, io mi tocco... L'ho attivato lunedì Fastweb...
:fagiano:
Fulmine 75
02-03-2007, 09:27
senti, io mi tocco... L'ho attivato lunedì Fastweb...
:fagiano:
e non sei il solo a toccarti :D :D :D :D :D io ti posso dire che da 18 mb sono passato a 12mb,per ritrovarmi a 10mb e alla fine sono a 8mb io mi accontento anche di 8mb ma che siano questi e rimangono questi 8mb:cry:
Re_Lizard
02-03-2007, 11:09
A volte ci sono promozioni, specificatamente per Fw full...e spesso mettono anche la possibilità di richiedere la 20mb gratuitamente al momento dell'attivazione.
In tutti gli altri casi, ci vuole la spesa una tantum :)
Ciao.
ATI-Radeon-89
02-03-2007, 11:14
Va bene, ne terrò di conto appena mi attiveranno la linea! Speriamo presto! :p
e quindi verificherò questa migliore reperibilità dei file su torrent! ;)
Ricorda però che la prima volta che lancerai emule dopo l'installazione per trovare le fonti kadu ti dovrai conettere dopo aver fatto l'hashing dei files ad un server per 15 min circa, poi potrai disconnetterti e connetterti in kadu.
edoardovendrami
02-03-2007, 12:19
io vecchio utente fw devo pagare a fw per avere l'aggiornamento di linea a 20 mbits mentre i nuovi utenti ce l'hanno in automatico???:eek:
i 19€ gle li dò in testa!:incazzed:
I clienti che hanno l'aggiornamento di linea a 20mb gratis sono solo per la full.
Per la easy si paga una tantum di 19,00 euro.
Io sconsiglio di pagare questi 19,00 euro e chiedere questo aggiornamento a 20mb perchè non esiste, ci prendono in giro, ho pagato da gennaio e ho ancora la 6mb e 512k, ho segnalato, inviato una ventina di richesta tra fax, mail e telefonate ma nulla, assistenza zero:muro:
Ciao
edoardovendrami
02-03-2007, 12:22
Non pagare nulla, non esiste questa 20mb, lo volete capire o no? chiedi solo se hai fatto la full che è gratis.
attackment
02-03-2007, 22:27
Non pagare nulla, non esiste questa 20mb, lo volete capire o no? chiedi solo se hai fatto la full che è gratis.
esiste ma per pochi :)
ATI-Radeon-89
04-03-2007, 14:40
Raga, avrei una domanda...
Come sapete esistono dei tracker only fastweb, visto che non sono riuscito a trovare informazioni riguardo i vantaggi nell'utilizzarli in sostituzione del mitico mulo chiedo a voi quali sono, immagino che ci siano visto che esistono tali tarcker. grazie :help:
Er Pirata
04-03-2007, 14:44
Ragazzi ho un problema ho installato vista e stavo cercando di rimettere fastweb quando pero cerco di istallarlo mi dice che non posso perche ho vista.....e non mi fa andare avanti.....aiutatemi vi pregoooooooo:muro:
ATI-Radeon-89
05-03-2007, 15:52
Raga, avrei una domanda...
Come sapete esistono dei tracker only fastweb, visto che non sono riuscito a trovare informazioni riguardo i vantaggi nell'utilizzarli in sostituzione del mitico mulo chiedo a voi quali sono, immagino che ci siano visto che esistono tali tarcker. grazie :help:
Che nessuno conosca i tracker o almeno si sia posto la mia odmnda??? :mbe: :help:
Flegias85
05-03-2007, 16:07
ciao ATI-Radeon-89 ma a cosa ti riferisci?
Riguarda bittorent? Sarebbero server dedicati a FW?
ATI-Radeon-89
05-03-2007, 16:09
ciao ATI-Radeon-89 ma a cosa ti riferisci?
Riguarda bittorent? Sarebbero server dedicati a FW?
si, almeno penso che sia così :(
Flegias85
05-03-2007, 16:11
hai provato a cercare su google?
ATI-Radeon-89
05-03-2007, 16:21
hai provato a cercare su google?
si non esce nulla che possa essere considerato risposta alla mia domanda... cercare su google è sempre la prima cosa che faccio :D
Re_Lizard
05-03-2007, 16:27
si, almeno penso che sia così :(
Si è cosi, il problema è che questi tracker sono eccezionali....ma lo sono proprio perchè sono privati.
Intendo dire che sono su server ad iscrizione, dove non può iscriversi chiunque...ma devi essere accettato da chi gestisce il tutto, e per essere li dentro...devi garantire una ratio ottima, ossia devi uppare moltissimo...praticamente almeno il pari di quello che scarichi :)
ATI-Radeon-89
05-03-2007, 16:31
Si è cosi, il problema è che questi tracker sono eccezionali....ma lo sono proprio perchè sono privati.
Intendo dire che sono su server ad iscrizione, dove non può iscriversi chiunque...ma devi essere accettato da chi gestisce il tutto, e per essere li dentro...devi garantire una ratio ottima, ossia devi uppare moltissimo...praticamente almeno il pari di quello che scarichi :)
Si ma allora non è più facile usare il mulo?? Anche con questo le velocità non scherzano...
Possibile che il vantaggio sia soltanto che è privato? e poi che vanntaggio sarebbe? scusa ma non capisco...
Re_Lizard
05-03-2007, 16:41
Si ma allora non è più facile usare il mulo?? Anche con questo le velocità non scherzano...
Possibile che il vantaggio sia soltanto che è privato? e poi che vanntaggio sarebbe? scusa ma non capisco...
Non è il fatto che è privato ad essere un vantaggio.
Il vantaggio è che, essendo privato....al suo interno sono presenti solo utenti che uppano da pazzi....di conseguenza, tutti condividono al massimo, e le velocità sono folli :)
Ovvio che Adunanza è una figata, infatti per l'utente medio...che scarica di tutto va più che bene, anzi....forse è meglio e senza troppi sbattimenti :)
Genocide85
05-03-2007, 20:01
1)a chi bisogna chiedere per attivare la 20mbit??dal sito nn si può fare??
2)qualche informazione su questa alternativa a adunanza dove la trovo??
grazie ciauz!
Flegias85
06-03-2007, 08:23
1) Telefoni al call center FW e gli chiedi l'attivazione della 20 Mb dopo aver preventivamente chiesto se sei da raggiunto da questa!
2) Nn ti so dare info... ma per me che vengo da Alice e quindi da un emule lento come un ciuco... nn mi passerebbe neanche per l'anticamenra del cervello di trovare alternative ad adunanza!:D
1) Telefoni al call center FW e gli chiedi l'attivazione della 20 Mb dopo aver preventivamente chiesto se sei da raggiunto da questa!
2) Nn ti so dare info... ma per me che vengo da Alice e quindi da un emule lento come un ciuco... nn mi passerebbe neanche per l'anticamenra del cervello di trovare alternative ad adunanza!:D
Io sto provando a chiamare da moh', e non mi hanno ancora risposto!! :mad: :muro:
webmagic
06-03-2007, 13:52
attivata oggi FW FULL come promesso!
Dai test su debian ottengo: 1,67 MB/sec :oink: -> 13,36 Mbit/sec
ci aggiungiamo il 20% di overhead ed otteniamo poco più di 15 Mbit.
Chiederò i valori di portante, SNR ed attenuazione al callcenter fra 3 giorni, al termine dei test di linea.
GG FW!
attivata oggi FW FULL come promesso!
Dai test su debian ottengo: 1,67 MB/sec :oink: -> 13,36 Mbit/sec
ci aggiungiamo il 20% di overhead ed otteniamo poco più di 15 Mbit.
Chiederò i valori di portante, SNR ed attenuazione al callcenter fra 3 giorni, al termine dei test di linea.
GG FW!
Ma come hai fatto a mettere la 20Mb????:confused:
Sul sito a me dice che arriva ad Aprile 2007......:rolleyes:
edoardovendrami
06-03-2007, 15:46
Per i nuovi utenti e a richiesta.
Comunque spero di no per te webmagic ma sono quasi sicuro che questa 20mb che in realtà sono all'inizio circa 15mb dopo una settimana saranno circa 10 poi 8mb e poi i 6mb:O
Sono stati per molti utenti, facci sapere come andrai fra 1 settimana.
Ciao
Flegias85
06-03-2007, 15:48
ma scusa qual'è il problema?
la puoi richiedere anche te!
hai detto che è un pò che chiami il call center di FW ma nn ti rispondono.. cioè? nn ti sanno rispondere oppure nn riesci a prendere la linea?
attackment
06-03-2007, 17:11
Comunque spero di no per te webmagic ma sono quasi sicuro che questa 20mb che in realtà sono all'inizio circa 15mb dopo una settimana saranno circa 10 poi 8mb e poi i 6mb:O
Ciao
non è detto ben piu di qualcunp è rimasto sopra i 6 e lo è tutt'ora
edoardovendrami
06-03-2007, 17:49
non è detto ben piu di qualcunp è rimasto sopra i 6 e lo è tutt'ora
Potete anche avere tutti quanti la 20mb ma se io non ho la 20mb posso essere scontento oppure dovro rassegnarmi perche voi tutti quanti avete e io no.
Hai fatto bene ha sottolineare che molti hanno circa 15mb ma molti altri come me no e non è guisto:cry:
Mi accontento di questa 6mb solo quando penso quando avevo alice:D
webmagic
06-03-2007, 18:41
ma ti hanno riqualificato la linea??
io sto a 200mt dalla centrale, con la precedente adsl infostrada i parametri erano una bomba.... (4.832/320 kbps)
DW / UP
snr: 26/31
att: 9/4
Fulmine 75
06-03-2007, 19:07
Ciao
quoto anche io sono partito il 1 giorno con 18Mb per tutto il 1 giorno, il 2 giorno stavo a 12Mb,il 3 giorno 10mb,4 girono 10Mb la mattina e il pome 8mb e adesso sono quasi 3 settimande che sono a 8mb :cry:
chiamando il 192 193 mi hanno detto che hanno dovuto stabbilizzare la mia linea sugli 8mb per essere stabile
Daevon77
07-03-2007, 11:50
Come faccio a vedere la mia distanza dalla centrale fastweb?
edoardovendrami
07-03-2007, 11:56
quoto anche io sono partito il 1 giorno con 18Mb per tutto il 1 giorno, il 2 giorno stavo a 12Mb,il 3 giorno 10mb,4 girono 10Mb la mattina e il pome 8mb e adesso sono quasi 3 settimande che sono a 8mb :cry:
chiamando il 192 193 mi hanno detto che hanno dovuto stabbilizzare la mia linea sugli 8mb per essere stabile
La stessa risposta data a me, questa della stabilizzazione:D
Oggi scarico con debian a circa 720kb/sec e il test fatto da speedtest.net 6350kb/s 425kb/s e ho la centrale affianco casa mia.
Prova anche a vedere quanto vai con speedtest.
Io sto bene anche con questa 6mb solo che mi da fastidio il fatto che fastweb mi dica di avere la 20mb:muro:
Ciao
Fulmine 75
07-03-2007, 13:45
intendi dire questo di seed test ?
http://www.speedtest.net/result/95776113.png
fatto in questo momento
ma non credere molto alla velocità di questo
io da sito debian scarico 850 Fissi
Flegias85
07-03-2007, 13:51
Nn vedo l'ora che mi attivino la linea! :rolleyes:
Per ora sono sempre con alice 20 Mb..e la portante la aggancio intorno ai 15 Mb, spero di nn ritrovarmi una portante molto inferiore con Fastweb!
Con alice da debian sono arrivato a scaricare fino a 2 MB/s
ma tanto mica devo scaricare solo da li!
L'importante per me è scaricare veloce con emule!!! :cool:
Fulmine 75
07-03-2007, 13:55
Per ora sono sempre con alice 20 Mb..e la portante la aggancio intorno ai 15 Mb, spero di nn ritrovarmi una portante molto inferiore con Fastweb!
come si dice se io fossi in te squadra he vince non si cambia :D se scarichi cosi veramente con alice io lasciavo alice ;)
Flegias85
07-03-2007, 14:26
come si dice se io fossi in te squadra he vince non si cambia :D se scarichi cosi veramente con alice io lasciavo alice ;)
Guarda, sono sicuro di fare la scelta giusta! scanso problemi particolari (sgrat sgrat :fagiano: ) appena me l'attivano farò i salti di gioia!
ti spego perchè:
1) Oltre al sito di debian nn esistono server così potenti da farti saturare la banda e quindi da farti andare sul mega e mezzo/sec :O
2) che me ne faccio di una 20 mega di alice se su emule sembra un 56 k?? nn scherzo.. la massima punta che sono riuscito a toccare è stato 200 KB/s avendo lasciato acceso il mulo una settimana con 3000 fonti in coda! :mc:
3) Risparmio a parità di servizi offerti nn pagando + il canone telecom!
4) ti rendi conto che la banda in UP è di soli 476Kb? :muro:
Altro che squadra vincente...:ciapet:
ma scusa qual'è il problema?
la puoi richiedere anche te!
hai detto che è un pò che chiami il call center di FW ma nn ti rispondono.. cioè? nn ti sanno rispondere oppure nn riesci a prendere la linea?
Non c'è verso di mettermi in contatto con loro!!!
È due giorni che chiamo e non mi rispondono maiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:muro: :muro: :mad: :mad:
EDIT: Finalmente una signorina mi ha risposto, e mi hanno detto che per i vecchi clienti è SOLO a partire da Aprile!!!
Questo perchè sarà da Aprile che potranno essere effettuati i test sulle linee per i vecchi clienti, cosa invece possibile nel momento in cui uno richiede una nuova attivazione.
Ecco perchè i Nuovi clienti possono mettere la 20Mb: perchè possono fargli le verifiche tecniche necessarie per constatare la portabilità della 20Mb. :mad:
Inoltre la signorina mi ha detto che i nuovi clienti che attivano la 20Mb pagano al mese quanto si sta pagando noi adesso per la 6Mb!!!!!! :muro: :mad:
Quindi cosa state dicendo voi che si può attivare tutti???:confused:
Genocide85
07-03-2007, 16:10
io ho telefonato ieri, dopo 15 minuti di attesa mi hanno risposto che per i vecchi abbonati sarà possibile prenotare la 20mbit dalla myfastpage a partire da metà aprile...
attackment
07-03-2007, 17:16
Potete anche avere tutti quanti la 20mb ma se io non ho la 20mb posso essere scontento oppure dovro rassegnarmi perche voi tutti quanti avete e io no.
Hai fatto bene ha sottolineare che molti hanno circa 15mb ma molti altri come me no e non è guisto:cry:
Mi accontento di questa 6mb solo quando penso quando avevo alice:D
porta pazienza aprile su
La stessa risposta data a me, questa della stabilizzazione:D
Oggi scarico con debian a circa 720kb/sec e il test fatto da speedtest.net 6350kb/s 425kb/s e ho la centrale affianco casa mia.
Prova anche a vedere quanto vai con speedtest.
Io sto bene anche con questa 6mb solo che mi da fastidio il fatto che fastweb mi dica di avere la 20mb:muro:
Ciao
ovviamente è cosi dato che di mezzo c'è il voip e loro legalmente devono garantirlo altrimenti sono quindi sono estremamente restrittivi con i valori
se è ben stabile grosso modo 12
Non c'è verso di mettermi in contatto con loro!!!
È due giorni che chiamo e non mi rispondono maiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:muro: :muro: :mad: :mad:
EDIT: Finalmente una signorina mi ha risposto, e mi hanno detto che per i vecchi clienti è SOLO a partire da Aprile!!!
Questo perchè sarà da Aprile che potranno essere effettuati i test sulle linee per i vecchi clienti, cosa invece possibile nel momento in cui uno richiede una nuova attivazione.
Ecco perchè i Nuovi clienti possono mettere la 20Mb: perchè possono fargli le verifiche tecniche necessarie per constatare la portabilità della 20Mb. :mad:
Inoltre la signorina mi ha detto che i nuovi clienti che attivano la 20Mb pagano al mese quanto si sta pagando noi adesso per la 6Mb!!!!!! :muro: :mad:
si possono farlo ai nuovi perche vengono connessi direttamente in permutatori dsl2
webmagic
07-03-2007, 19:28
confermo anche oggi i 15 MBits lordi (13 MBits netti)... (1,65 MB/sec per 10 minuti continuativi) :ciapet:
continuo a grattarmi... ;) ; per ora mai disconnessioni... sperem
Fulmine 75
07-03-2007, 19:31
bene cosi dai :sperem: :sperem: :sperem: facci sapere
sIlveralIen
07-03-2007, 20:44
qualcuno che può aiutarmi a settare il wag200g-eu con fastweb easy
ho tolto il modem di fastweb e messo il wag..la dsl la prende..ma non mi fa navigare :cry:
sIlveralIen
07-03-2007, 21:01
ecco i dati quando il router si collega a fastweb ma non naviga Sad
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 6144 kbps
Upstream Rate: 1024 kbps
Downstream Margin: 17 db
Upstream Margin: 9 db
Downstream Line Attenuation: 17 db
Upstream Line Attenuation: 4 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Cisco Logo
PVC Connection
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
Flegias85
08-03-2007, 09:30
Beh io pensavo che potessero attivarla tutti!
Ho chiesto di attivarmela e mi hanno dato risposta positiva, nn mi sono posto il problema che i vecchi clienti nn potessero farlo!
qualcuno che può aiutarmi a settare il wag200g-eu con fastweb easy
ho tolto il modem di fastweb e messo il wag..la dsl la prende..ma non mi fa navigare :cry:
potrebbe essere un problema dei dns.. o dell'assegnazione dell'ip!
però nn ho idea di come funziona con FW...:mbe:
sIlveralIen
08-03-2007, 10:24
Beh io pensavo che potessero attivarla tutti!
Ho chiesto di attivarmela e mi hanno dato risposta positiva, nn mi sono posto il problema che i vecchi clienti nn potessero farlo!
potrebbe essere un problema dei dns.. o dell'assegnazione dell'ip!
però nn ho idea di come funziona con FW...:mbe:
non mi si collega al gateway :cry:
Flegias85
08-03-2007, 10:59
digitando l'indirizzo del router (che poi è il gateway) nn riesci a visualizzare niente?
sIlveralIen
08-03-2007, 11:04
digitando l'indirizzo del router (che poi è il gateway) nn riesci a visualizzare niente?
al router riesco ad entrare poi sul router vedo anche la lucetta della DSL accesa con i dati sul router..ma il led dell' internet non si accendo..non si connette:(
Ho sottoscritto il contratto e spedito circa 1 settimana fa, oggi ho trovato una mancata consegna di una raccomandata...mi viene il dubbio, il modem viene spedito in contrassegno?
Re_Lizard
08-03-2007, 17:02
Ho sottoscritto il contratto e spedito circa 1 settimana fa, oggi ho trovato una mancata consegna di una raccomandata...mi viene il dubbio, il modem viene spedito in contrassegno?
Spedito in raccomandata, se poi c'è qualcosa da pagare...la dai al postino :)
Ah, allora dev'essere lui, vedo scritto 45,50 euro proveniente da Pavia :)
....pensavo alla solita multa in posti mai visti con targa clonata :D :D
ATI-Radeon-89
08-03-2007, 18:36
esiste un elenco aggiornato con tutte le MAN di fastweb?
webmagic
08-03-2007, 19:42
http://plany.fasthosting.it/dbmap.asp?table=Mappatura
filtra bene quello che ti interessa.. cmq non è niente di ufficiale...
l'aggiornamento dei singoli IP spetta alla volontà degli utenti FW! ;)
ATI-Radeon-89
08-03-2007, 20:01
http://plany.fasthosting.it/dbmap.asp?table=Mappatura
filtra bene quello che ti interessa.. cmq non è niente di ufficiale...
l'aggiornamento dei singoli IP spetta alla volontà degli utenti FW! ;)
grazie 1000
per caso ne esiste uno più recente? la data indica il 15/01/2006...
webmagic
08-03-2007, 20:04
grazie 1000
per caso ne esiste uno più recente? la data indica il 15/01/2006...
non saprei... :mc: ; c'è questo per i NAT ;) http://plany.fasthosting.it/natpool.html
p.s.: anche oggi 15 mega lordi (1,63 MB/sec); continua la grande grattata :cool:
webmagic
10-03-2007, 07:42
arrivata l'email di conferma:
"Corpo e-mail : Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL", grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s."
oggi chiamo e chiedo SNR, attenuazione e portante agganciata.
ciao ragazzi!!Volevo cambiare il mio filo ethernet di "soli" 7 metri con una rete wireless...dite che questo prodotto va bene???
D-LINK Kit Wireless AirPlusG+ DWL-922
Kit Wireless - 54Mbps
conforme agli standard IEEE 802.11b/g
- DI524 Wireless Gateway RJ45
- DWLG122 Adattatore wireless USB 2.0
59,90 euro tot.
Ma quella chiavetta usb in pratica sostituisce la scheda wireless pci da inserire nel pc??
n.b. devo collegare solo 1-2 pc...
Grazie!!
Ritirato oggi il kit, dentro c'è il modem con 2 porte ethernet, 1 porta telefono entrata, 1 porta usb per il telefono cordless incluso nella confezione, 2 porte che non so cosa servono (credo che il modem possa supportare 2 client).
Presumo che il telefono incluso visto che ho scelto solo l'adsl internet su cavo dati non mi servirà e lo devo lasciare nella confezione. Avendo pagato 45,5 euro ora il kit è mio o a noleggio?! :)
Ora aspettiamo la posa del cavo dati da parte dei tecnici :rolleyes: :rolleyes:
ATI-Radeon-89
16-03-2007, 18:07
Ragazzi tutto ad un tratto il telefono cordless che ho trovato con il modem non funziona a dovere, nel senso che quando faccio il numero e faccio partire la chiamata il telefono rimane MUTO, niente squilli ne altro, ho notato anche uno scarsissimo lampeggiamento del led voce del modem.
Che succede? :muro:
ps: ho provato a chiamare il fisso dal cellulare ma mi viene fuori il messaggio "errore di connessione"
Re_Lizard
16-03-2007, 20:14
A volte capiti che si rompa per qualche strano motivo.
A me è successo, emetteva sibili strani e si riavviava continuamente, spesso rimanendo muto senza che me ne accorgessi, e praticamente ero isolato per ore...finchè non me ne accorgevo perchè andavo per utilizzarlo.
Chiunque mi chiamava trovava libero e pensava non ci fossi :D
Ho chiamato e chiesto la sostituzione, e me lo sono andato a prendere nel centro FW vicino casa mia riportando quello guasto.
Ora nessun problema :D
Se vedi che non risolvi, non sbatterti più di tanto e fattene dare uno nuovo ;)
ATI-Radeon-89
16-03-2007, 20:16
A volte capiti che si rompa per qualche strano motivo.
A me è successo, emetteva sibili strani e si riavviava continuamente, spesso rimanendo muto senza che me ne accorgessi, e praticamente ero isolato per ore...finchè non me ne accorgevo perchè andavo per utilizzarlo.
Chiunque mi chiamava trovava libero e pensava non ci fossi :D
Ho chiamato e chiesto la sostituzione, e me lo sono andato a prendere nel centro FW vicino casa mia riportando quello guasto.
Ora nessun problema :D
Se vedi che non risolvi, non sbatterti più di tanto e fattene dare uno nuovo ;)
ho risolto togliendo l'alimentazione al modem... forse si era impallato :D
ps: rimpiango il mio vecchio netgear dg834gt... una bestia...
Re_Lizard
16-03-2007, 20:19
ho risolto togliendo l'alimentazione al modem... forse si era impallato :D
ps: rimpiango il mio vecchio netgear dg834gt... una bestia...
Meglio cosi, ogni tanto un reset al modem lo faccio anche io....dopo giorni di "duro lavoro" è come se si saturasse di dati :D
webmagic
16-03-2007, 21:24
ragazzi, ogni quanto avviene mediamente una riqualifica delle linee, sia verso l'alto che verso il basso intendo...
p.s.: sto parlando di adsl ovviamente, in particolare opzione superadsl
http://www.ciao.it/D_Link_DSL_924__611629
Ciao!Avevo intenzione di prendermi questo apparecchio??
Funzia bene con fastweb full??
Grazie!
attackment
16-03-2007, 23:17
ragazzi, ogni quanto avviene mediamente una riqualifica delle linee, sia verso l'alto che verso il basso intendo...
p.s.: sto parlando di adsl ovviamente, in particolare opzione superadsl
standard 60/90 giorni
a parte quel tipo di qualifica c'è un controllo perentorio dei valori snr att crc desync ecc ecc ecc
Ieri mi ha chiamato il tecnico telecom per prendere appuntamento per la posa del cavo dati, martedì dovrei avere il tutto :)
Dopo la posa del cavo quanto passa prima che mi ritrovi la linea attiva?
http://www.ciao.it/D_Link_DSL_924__611629
Ciao!Avevo intenzione di prendermi questo apparecchio??
Funzia bene con fastweb full??
Grazie!
per fastweb full devi prendere un router che non abbia il modem adsl, visto che l'hug che ti da fastweb si connette già alla linea adsl
io ho preso questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=622367) e funziona bene
Ciao raga da ieri anche io faccio parte degli utenti fastweb...per ora sono molto soddisfatto il mulo va una bomba...
ma la velocità complessiva del collegamento mi sembra un pò bassina, circa 580 Megabit...
dite che devo aspettare oppure Lunedi contatto la fastweb ?
PS: mi avevano detto che nella mia zona avrei avuto una connessione a 20mega
Ciao!
Forse ho sbagliato thread , io ho fastweb full con internet "giorno e notte"...
Ciao raga da ieri anche io faccio parte degli utenti fastweb...per ora sono molto soddisfatto il mulo va una bomba...
ma la velocità complessiva del collegamento mi sembra un pò bassina, circa 580 Megabit...
Ciao!
fra qualche giorno ti arriverà una mail che ti dirà se si ti hanno attivato la super adsl oppure no, se vai più o meno a 580 kbyte/s hai una 6 mega, io scaricando per prova delle iso da questo server (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) di fastweb vado oltre i 600 kbyte/s, e ho una 6 mega, anche se mi avevano detto che in teoria ero coperto dalla 20
webmagic
17-03-2007, 13:09
ragazzi, ma il linksys wrt54gl lo considerate un buon router?
per fastweb full devi prendere un router che non abbia il modem adsl, visto che l'hug che ti da fastweb si connette già alla linea adsl
io ho preso questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=622367) e funziona bene
ok,grazie..stamattina ho preso questo da pc city per 50euro:
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-535&productid=549&subgroupid=39
per ora funzia bene...
fra qualche giorno ti arriverà una mail che ti dirà se si ti hanno attivato la super adsl oppure no, se vai più o meno a 580 kbyte/s hai una 6 mega, io scaricando per prova delle iso da questo server (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) di fastweb vado oltre i 600 kbyte/s, e ho una 6 mega, anche se mi avevano detto che in teoria ero coperto dalla 20
Speriamo!! :D
vi tengo aggiornati!
attackment
17-03-2007, 17:45
Ciao!
580 Kbyte
sono pressoche normali
FINO A 20 MEGA, PREVIA VERIFICA TECNICA
ok,grazie..stamattina ho preso questo da pc city per 50euro:
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-535&productid=549&subgroupid=39
per ora funzia bene...
ragazzi ho notato una cosa: con la protezione wpa mi funge tranquillamente,nessun problema!!
Invece non mi funge con il metodo wpa2 (che è supportato), da cosa potrebbere dipendere??
Il router viene rilevato ma poi quando clikko su connetti esce la scritta: "collegamento in corso...attendi...", rimane fermo così per alcuni minuti e non si connette...(ovviamente la password la inserisco correttamente)
Che sia un bug di XP?? Io ho installato 2 fix (kb917021 & kb893357) ma il problema c'è sempre..:mbe:
Flegias85
19-03-2007, 08:11
ragazzi ho notato una cosa: con la protezione wpa mi funge tranquillamente,nessun problema!!
Invece non mi funge con il metodo wpa2 (che è supportato), da cosa potrebbere dipendere??
Il router viene rilevato ma poi quando clikko su connetti esce la scritta: "collegamento in corso...attendi...", rimane fermo così per alcuni minuti e non si connette...(ovviamente la password la inserisco correttamente)
Che sia un bug di XP?? Io ho installato 2 fix (kb917021 & kb893357) ma il problema c'è sempre..:mbe:
Questo problema ce l'avevo anch'io con il router di alice! Addirittura nn funzionava neanche la wep, dovevo stare senza cifratura :mad:
Questo problema ce l'avevo anch'io con il router di alice! Addirittura nn funzionava neanche la wep, dovevo stare senza cifratura :mad:
bella sfiga...vabbè mi accontenterò del wpa...:(
Ho chiamato adesso la fastweb e parlando con l'operatrice mi ha detto che l'opzione giorno\notte ha come connessione di base la 6mega..per avere la 20 mega occorre pagare un contributo d'attivazione di 75€ .
Ciao a tutti.
Flegias85
19-03-2007, 13:12
Ho chiamato adesso la fastweb e parlando con l'operatrice mi ha detto che l'opzione giorno\notte ha come connessione di base la 6mega..per avere la 20 mega occorre pagare un contributo d'attivazione di 75€ .
Ciao a tutti.
:eek:
SETTANTACINQUEEURI???? :confused:
Genocide85
19-03-2007, 14:43
Ciao a tutti.
limort#cci loro!!
Re_Lizard
19-03-2007, 15:18
Beh, se non sbaglio appena uscita la possibilità, li prezzo era sugli 80...quindi non è niente di nuovo.
Io sono sempre stato del parere che, a meno di essere nuovi abbonati ai quali viene data la possibilità di richiedere la 20mb gratis, non convenga assolutamente.
Pochissimi arrivano a sfiorare i 15mb effettivi o superiori....e devono praticamente abitare sopra la centrale :D
Alla fine ci si trova sempre una 10/12Mb ad essere fortunati....e considerato l'up identico, penso non valga proprio la pena.
E' più che sufficiente la 6Mb di base....che già non tutti hanno piena :mc:
edoardovendrami
19-03-2007, 16:13
Qualcuno di voi ha provato joost con fastweb?
A me va a scatti e credo sia colpa di fastweb con questi problemi con p2p.
edoardovendrami
19-03-2007, 16:15
Ciao a tutti.
Credo che l'operatice abbia sbagliato.
Costa 19,00 euro.
Re_Lizard
19-03-2007, 16:54
Credo che l'operatice abbia sbagliato.
Costa 19,00 euro.
Non ne sono sicuro in realtà.
O meglio, potrebbero aver modificato da poco....ma quello a cui tu ti riferisci e il prezzo per chi si abbona adesso, che tra l'altro è in offerta gratuita in questo momento.
Io ricordo benissimo che fino a qualche mese fa costava 80€ una tantum.
Poi se hanno abbassato, tanto meglio :D
edoardovendrami
19-03-2007, 17:04
Non ne sono sicuro in realtà.
O meglio, potrebbero aver modificato da poco....ma quello a cui tu ti riferisci e il prezzo per chi si abbona adesso, che tra l'altro è in offerta gratuita in questo momento.
Io ricordo benissimo che fino a qualche mese fa costava 80€ una tantum.
Poi se hanno abbassato, tanto meglio :D
Re-Lizard non hai joost vero?
Cmq domani richiamo, perchè cmq io sono un nuovo utente ed il tecnico mi aveva parlato al momento dell'attivazione dei 20 mega...quindi voglio chiedere se posso fare ancora in tempo.
Inoltre si erano anche dimenticati di attivarmi i 5x30 per i cellulari, però la signorina con cui ho parlato oggi è stata molto disponibile e ha detto che attiveranno questa opzione senza farmi pagare i 10€ che in genere richiedono per l'attivazione di ogni pacchetto aggiuntivo.
PS: la 6mega di fastweb è una signora 6 mega che va 1000 volte meglio della 20 mega che avevo con alice che poi erano 8 mega scarsi..:)
PS: chi di voi ha la 6 mega non è che potrebbe dirmi che valori ha impostato per il download e l'upload di emule ? al massimo ho raggiunto i 400 Kb..ma credo si possa fare di meglio considerando che c'è ancora banda disponibile.
Ciao a tutti!
Re_Lizard
19-03-2007, 23:39
Re-Lizard non hai joost vero?
No, mi dispiace :)
Flegias85
20-03-2007, 08:52
Finalmente mi è arrivato il contratto! Ieri!
stasera lo compilerò e lo spedirò! Ovviamente posso abilitare l'opzione Super ADSL 20 mega e nn specifica il prezzo, io cmq sapevo che erano 19 euri, ma se è gratis, meglio!
incrocio le dita..:fagiano:
edoardovendrami
20-03-2007, 13:06
Finalmente mi è arrivato il contratto! Ieri!
stasera lo compilerò e lo spedirò! Ovviamente posso abilitare l'opzione Super ADSL 20 mega e nn specifica il prezzo, io cmq sapevo che erano 19 euri, ma se è gratis, meglio!
incrocio le dita..:fagiano:
Se hai fatto la full la 20mb è gratis, e hai fatto la easy paghi 19,00 euro se vorrai.
Leggi bene il contratto prima di firmare.
Flegias85
20-03-2007, 13:11
quando torno a casa me lo spulcio ben bene!
grazie ;)
Fulmine 75
20-03-2007, 18:15
ragazzi un info per favore a me la 1 boletta c'è scritto sul sito fw che scade il 30 marzo 2007 ma quando arriva il bollettino a casa a me non è arrivato nulla:mbe:
attackment
20-03-2007, 19:08
arriverà ;)
Fulmine 75
20-03-2007, 20:05
arriverà ;)
seperm non vorrei ritrovarmi senza tel e soprattutto internet :D
Oggi mi hanno passato il cavo dati della telecom, ho provato a collegare il modem Fastweb e mi dava già portante attiva, così ho collegato il pc è mi è comparsa sul browser la pagina di registrazione dove ho inserito il solo codice fiscale per ricevere le login e pw dei vari servizi e mi ha detto che devo attendere un sms o mail con avvenuta attivazione....di solito quanto ci mettono ? :D
attackment
20-03-2007, 21:40
seperm non vorrei ritrovarmi senza tel e soprattutto internet :D
mica è colpa tua se non arriva cmq, se non dovesse arrivare per tempo(massimo 23 marzo mandami un pvt ti do i dati per mandare un bollettino con l'importo
Fulmine 75
21-03-2007, 10:06
mica è colpa tua se non arriva cmq, se non dovesse arrivare per tempo(massimo 23 marzo mandami un pvt ti do i dati per mandare un bollettino con l'importo
grazie mille Attackment
Ma se li chiamo e gli dico a defic....i ma il bollettino quando arriva che dici ?
attackment
21-03-2007, 16:57
boh :asd:
grazie mille Attackment
Ma se li chiamo e gli dico a defic....i ma il bollettino quando arriva che dici ?
se l'hanno spedita devi prendertela con le poste piu che altro..:read:
Fulmine 75
21-03-2007, 20:34
ma non lo so se hanno spedita a voi la 1 bolletta quanti giorni è arrivata prima della scadenza?
attackment
21-03-2007, 22:58
l'ultima volta in ritardo di 5 gg asd
Fulmine 75
22-03-2007, 09:13
andiamo bene maledette poste :muro:
Jason4Tuning
22-03-2007, 13:01
Ciao a tutti,
in data 2 marzo ho richiesto telefonicamente l'attivazione di Fw 20mb e l'attivazione di una nuova linea, perchè con la linea che ho adesso, alice 4mb, in realtà andava a 1,5mb ed a dicembre, visto che rimanevamo per giorni senza adsl ho chiamato un tecnico, ha constatato che i cavi esterni sono marci, ha pasticciato qualcosa e da quel momento la linea è stabile ma a 800/320 :rolleyes: ha detto che sarebbero venuti a cambiare i fili ma a distanza di 3 mesi ancora non si è visto nessuno...ed io passo a FW :asd:
Tornando a fw:
lunedi' mi è arrivato il contratto, firmato e rispedito.
Ieri è venuto un tecnico telecom, mandato da fw, ed ha detto che manderanno l'impresa per fare l'impianto esterno
Secondo voi in quanto tempo si sbrigheranno?
Per questa questione devo fare riferimento a fw o telecom?
Grazie ciao ;)
edoardovendrami
23-03-2007, 13:16
Vorrei lasciare fastweb dopo soli 5 mesi, scarico male con i torrent, non posso vedere la tv tramite p2p, va meglio solo adunanza ma solo con i file italiani.
Penso di passare a tiscali 24mb.
Ciao
webmagic
23-03-2007, 16:35
Vorrei lasciare fastweb dopo soli 5 mesi, scarico male con i torrent, non posso vedere la tv tramite p2p, va meglio solo adunanza ma solo con i file italiani.
Penso di passare a tiscali 24mb.
Ciao
posso capire i problemi con i torrent su rete esterna, non su quella interna.
non condivido la tua impossibilità a vedere tvp2p, visto che io li utilizzo tranquillamente.
di adunanza posso condividere.
attackment
23-03-2007, 17:41
posso capire i problemi con i torrent su rete esterna, non su quella interna.
non condivido la tua impossibilità a vedere tvp2p, visto che io li utilizzo tranquillamente.
di adunanza posso condividere.
quoto, spera passi il dl bersani cmq i torrent se sai che tracker usare vanno da dio
Attivata ieri sera, che dire, stupenda!!
Navigazione immediata con tutti i siti che utilizzo maggiormente (ora la webmail è utilizzabile in modo fluido su tutti i portali), adunanza fa paura, i download sono stupendi e il ping...il ping è eccezzionale, verso maya sparo 13ms e verso i vari server dove gioco a cod2 di solito si è quasi da lan....contentissimo per adesso :) :)
Ho dovuto mettere i pc in dhcp, nessun problema solo che ero solito pilotare l'altro note con il l'ultravnc sapendo l'ip che aveva perchè fisso ora che è dinamico non ci riesco più ovviamente, è possibile impostare un'ip fisso con il modem ethernet fastweb oppure aggirare il problema anche rimanendo in dhcp? :)
kinotto82
30-03-2007, 21:28
la flat voce "città senza limiti" è valida anche per le telefonate su rete fissa (per i 2 prefissi indicati) verso operatori diversi da telecom?:fagiano:
grazie per l'aiuto
attackment
30-03-2007, 23:39
Attivata ieri sera, che dire, stupenda!!
Navigazione immediata con tutti i siti che utilizzo maggiormente (ora la webmail è utilizzabile in modo fluido su tutti i portali), adunanza fa paura, i download sono stupendi e il ping...il ping è eccezzionale, verso maya sparo 13ms e verso i vari server dove gioco a cod2 di solito si è quasi da lan....contentissimo per adesso :) :)
Ho dovuto mettere i pc in dhcp, nessun problema solo che ero solito pilotare l'altro note con il l'ultravnc sapendo l'ip che aveva perchè fisso ora che è dinamico non ci riesco più ovviamente, è possibile impostare un'ip fisso con il modem ethernet fastweb oppure aggirare il problema anche rimanendo in dhcp? :)
gli ip sono statici non dinamici
kinotto82
01-04-2007, 00:52
Salve a tutti: ho attivato fastweb full, ora dovranno venire a montare l'HAG (la borkia). Vorrei ke mi spiegaste come funziona per quanto riguarda il segnale di internet: l'hag fa anke da modem oppure il segnale internet arriverà al mio pc attraverso un modem ke daranno loro in comodato d'uso?
Grazie a ki risponderà ;)
DarkWolf
01-04-2007, 01:26
Salve a tutti: ho attivato fastweb full, ora dovranno venire a montare l'HAG (la borkia). Vorrei ke mi spiegaste come funziona per quanto riguarda il segnale di internet: l'hag fa anke da modem oppure il segnale internet arriverà al mio pc attraverso un modem ke daranno loro in comodato d'uso?
Grazie a ki risponderà ;)
http://www.fastweb.it/InfoTecniche/bodies/body_casa_arriva.html ;)
kinotto82
01-04-2007, 11:55
http://www.fastweb.it/InfoTecniche/bodies/body_casa_arriva.html ;)
Grazie: da quanto letto si evince che l'hag oltre a gestire il segnale dati fa anche da modem.
Il nostro tecnico collegherà la presa dati FASTWEB al tratto della rete Telecom Italia presente nel locale dell'appartamento in cui si trova il PC. Alla presa sarà collegato l'HAG ADSL e la rete telefonica già esistente di modo che, nel momento in cui ci sarà il passaggio di gestione della linea telefonica da Telecom Italia a FASTWEB, i telefoni presenti in casa possano funzionare.
Significa che l'hag sarà collegato alla rete telefonica telecom quindi tutti i telefoni funzioneranno anche se non collegati direttamente all'HAG ma semplicemente ad una delle prese telefoniche dell'appartamento, giusto?
Ultima domanda: i filtri per l'adsl che si applicavano normalmente a tutte le prese a cui era collegato un telefono, si continueranno ad utilizzare anche con l'adsl di fastweb vero?
Grazie ancora, kino ;)
Fulmine 75
01-04-2007, 16:28
no se Hag è spento tutti i telefoni non funzionano ;)
StarBlazers
02-04-2007, 18:08
Una domandina:
Ho comunicato i miei dati a FW ,mi e stato detto che a breve dovrebbe arrivarmi il contratto ,che dovrei rispedire firmato, tuttavia, mi chiedo:"E se avessi cambiato idea?" Insomma, sono ancora in tempo? Oppure il firmare e rispedire il contratto e pura formalita' ?
In conclusione:"Sono ormai obbligato a passare a FW ?"
Se non rispedisco il contratto, mi ritrovo i tecnici FW a casa e disdetta Telecom cmq?
Solo una curiosita', probabilmente (Direi quasi sicuramente) cambiero', considerando i ping scandalosi che mi ritrovo, ma giusto per sapere come avviene la procedura.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
Fulmine 75
02-04-2007, 22:07
Una domandina:
Ho comunicato i miei dati a FW ,mi e stato detto che a breve dovrebbe arrivarmi il contratto ,che dovrei rispedire firmato, tuttavia, mi chiedo:"E se avessi cambiato idea?" Insomma, sono ancora in tempo? Oppure il firmare e rispedire il contratto e pura formalita' ?
Se non rispedisco il contratto, mi ritrovo i tecnici FW a casa e disdetta Telecom cmq?
Solo una curiosita', probabilmente (Direi quasi sicuramente) cambiero', considerando i ping scandalosi che mi ritrovo, ma giusto per sapere come avviene la procedura.
veramente e il cotnratto quello che conta, se non hanno un foglio firmato non possono fare nulla,dopo aver fimato il contratto ti chiamano per prendere appuntamento (per la consegna e motaggio del hag) e dopo averti montato hag aspettano che telecom faccia le verifiche sulla tua linea e dopo passi sotto rete fasweb;)
edoardovendrami
03-04-2007, 07:07
Una domandina:
Trovi scritto proprio sulla prima pagina del contratto.
Se non firmi e non rispedisce nulla il contratto non è valido, quindi non ritroverai tecnici a casa tua perchè non c'è nessun contratto firmato.
StarBlazers
03-04-2007, 09:39
Grazie a tutti per i chiarimenti .
Valexvts
03-04-2007, 20:09
telefonato oggi per il passaggio da telecom a fastweb voce e internet per vari disagi di telecom , secondo voi quanto ci mettono ?
Fulmine 75
04-04-2007, 09:06
a me 15gg e tutto era funzionante ,altri utenti 6gg dipende tutto da telecom :rolleyes:
Alcibiade86
10-04-2007, 00:54
Salve a tutti,
Ho provato a cercare notizie sul forum ma non ho trovato niente che facesse al caso mio cosi scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto.
Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' :mad: )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP.
La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete?
Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno?
Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'
Valexvts
12-04-2007, 10:44
con fastweb 20 mega che router consegnano?
a me nn so perchè capita che nn mi vengano assegnati :
Subnet Mask ;
Gateway predefinito;
Provo a fare ripristina e tutte quelle menate li ma finchè nn riavvio rimango in panne praticamente,da cosa potrebbe esser dovuto?
:mc:
Grazie.
Re_Lizard
12-04-2007, 11:11
con fastweb 20 mega che router consegnano?
Dipende dal tuo contratto.
Con Easy ricevi il router proprietario di Fastweb...altrimenti con la Full ti portano il classico Hag.
Ci sono tutte le info sul loro sito cmq ;)
Unnickvalelaltro
12-04-2007, 15:41
Ho una linea telecom che non voglio/posso togliere...secondo voi è meglio la fw light o la easy (per avere la 20 Mb, se disponibile)...il tipo del negozio ha detto che può controllare tramite terminale se la super adsl è disponibile nella mia zona
Re_Lizard
12-04-2007, 15:47
Se non togli Telecom, non so se puoi fare la Easy...
Di certo puoi fare la light però :)
Si sa nulla della 20Mb per i VECCHI abbonati?????????
Da quando potrà essere richiesta??????????
Grazie!
edoardovendrami
13-04-2007, 10:39
Si sa nulla della 20Mb per i VECCHI abbonati?????????
Da quando potrà essere richiesta??????????
Grazie!
Vecchi, ma se noi nuovi non ne abbiamo ancora.
Comunque solo a dicembre, secondo loro.
StarBlazers
14-04-2007, 12:00
Premessa:
Ho attivato l'opzione "Naviga sempre" di FW dei 45 euri mensili (90 Euri a Bimestre) , ho chiesto il totale distacco da telecom linea adsl e linea telefonica, pochi giorni fa mi e arrivato un pacco con il modem , il cordless FW e scatolo di attivazione....
Domandine:
I miei dubbi sono sul cordless FW ed i relativi costi di chiamata, ed il futuro dei miei vecchi apparecchi collegati alla mia linea telefonica, ovvero:
1) Come funziona questo telefono FW? (Non ha fili solo un semplice trasformatore)
2) Il costo delle chiamate attraverso il detto cordless FW ha un costo MOLTO diverso dalla media costi/scatto al minuto di altri gestori? (Non vorrei ritrovarmi una bolletta esorbitante visto che gia a bimestre mi ritrovero a pagare sui 90 euro solo per adsl) Personalmente , non uso molto il tel per chiamare, tuttavia se il costo chiamata e scatti al minuto e spropositato rischierei cmq di ritrovarmi un bel po di euro in piu a fine bimestre su una bolletta che gia di base e di 90 euro .
3) Dopo questo passaggio all'offerta FW "Naviga Sempre", i miei vecchi apparecchi telefonici saranno del tutto inutilizzabili? Rimarro', quindi ,con il singolo telefono cordless che mi e stato spedito da FW? E se si', non c'e' modo per poter aggiungerci un altro telefono?
Grazie per i chiarimenti.
Ps: Mi scuso anticipatamente per alcuni dubbi tecnici, ma non e che ci capisca molto mi so ritrovato questo telefono tra le mani e ci ho guardato ben poco.
Valexvts
14-04-2007, 12:16
Premessa:
Ho attivato l'opzione "Naviga sempre" di FW dei 45 euri mensili (90 Euri a Bimestre) , ho chiesto il totale distacco da telecom linea adsl e linea telefonica, pochi giorni fa mi e arrivato un pacco con il modem , il cordless FW e scatolo di attivazione....
Domandine:
I miei dubbi sono sul cordless FW ed i relativi costi di chiamata, ed il futuro dei miei vecchi apparecchi collegati alla mia linea telefonica, ovvero:
1) Come funziona questo telefono FW? (Non ha fili solo un semplice trasformatore)
2) Il costo delle chiamate attraverso il detto cordless FW ha un costo MOLTO diverso dalla media costi/scatto al minuto di altri gestori? (Non vorrei ritrovarmi una bolletta esorbitante visto che gia a bimestre mi ritrovero a pagare sui 90 euro solo per adsl) Personalmente , non uso molto il tel per chiamare, tuttavia se il costo chiamata e scatti al minuto e spropositato rischierei cmq di ritrovarmi un bel po di euro in piu a fine bimestre su una bolletta che gia di base e di 90 euro .
3) Dopo questo passaggio all'offerta FW "Naviga Sempre", i miei vecchi apparecchi telefonici saranno del tutto inutilizzabili? Rimarro', quindi ,con il singolo telefono cordless che mi e stato spedito da FW? E se si', non c'e' modo per poter aggiungerci un altro telefono?
Ps: Mi scuso anticipatamente per alcuni dubbi tecnici, ma non e che ci capisca molto mi so ritrovato questo telefono tra le mani e ci ho guardato ben poco.
si puoi aggiungere telefoni uguali a quello che hai oppure alcuni con caratteristiche simili adesso mi sfuggono i modelli cmq mi pare che anche gli aladino di telecom funzionano
Premessa:
Domandine:
2) Il costo delle chiamate attraverso il detto cordless FW ha un costo MOLTO diverso dalla media costi/scatto al minuto di altri gestori?
2)
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/costi_consumo/
3) possono essere aggiunti solo apparecchi che corrispondono a determinate caratteristiche
solo una curiosità, come mai hai scelto la easy invece della full?
Raga che voi sappiate..fastweb non mette a disposizione una sorta di disco remoto vero...?
Ciao!
edoardovendrami
19-04-2007, 12:53
Fastweb mi ha scritto finalmente, (ho inviato circa 20 e-mail ieri):D
Avevo chiesto perche avevo ancora una quasi 6mb pur avendo pagato i 19,00 euro per poter avere la 20mb.
Ecco la risposta:
Gentile Signor XXXXXXXXXX,
la informiamo che l'opzione Super ADSL è attiva.
Ovviamente il raggiungimento dei 20 Mbit non è garantito
in quanto dipendono dalla distanza dalla centrale,
da attenuazione segnale, dall'eventuale degrado del doppino
telefonico... Infatti nel suo caso il profilo di banda raggiunto
è 8 Mbit in download e 512k in upload.
Cordiali saluti
Servizio Clienti FASTWEB
Io abito affianco alla centrale.
:muro: :muro: :muro:
killerone
19-04-2007, 14:27
Ciao a tutti, sono cliente fw da anni ma tra poco mi trasferisco e nella mia nuova casa vorrei metter fw.
So che e' raggiunta dalla fibra e pensavo di fare FWFull.
A me interessa solo internet, per ora in quella casa ho una linea telecom e non vorrei perder quel numero, come posso fare?
Se faccio FW Full con opzione internet notte e giorno da 32 euro tengo anche il numero telecom che pero' diventera' FW vero?
Leggo sul sito che FWfull e' gratis 6 mesi, ma cosa vuol dire...che non paghero' 32 euro al mese per 6 mesi oppure che altro?
Alla fine facendo solo internet e mantenendo il numero fisso cosa spendo al mese?
Scusate ma secondo me il sito e' fatto da cani, non ci capisco nulla.
Grazie:help:
1) se vuoi mantenere il vecchio numero devi chiedere la number portability quando fai il contratto con FW
2)facendo fastweb full non paghi i 19 € al mese per 6 mesi, i 32 € di internet giorno e notte devi pagarli
3)con la full + l'opzione IGN spendi 19+32 al mese (hai 300 minuti di chiamateverso i tel fissi incluse)
edoardovendrami
21-04-2007, 16:36
Fastweb mi ha scritto finalmente, (ho inviato circa 20 e-mail ieri):D
Avevo chiesto perche avevo ancora una quasi 6mb pur avendo pagato i 19,00 euro per poter avere la 20mb.
Ecco la risposta:
Gentile Signor XXXXXXXXXX,
la informiamo che l'opzione Super ADSL è attiva.
Ovviamente il raggiungimento dei 20 Mbit non è garantito
in quanto dipendono dalla distanza dalla centrale,
da attenuazione segnale, dall'eventuale degrado del doppino
telefonico... Infatti nel suo caso il profilo di banda raggiunto
è 8 Mbit in download e 512k in upload.
Cordiali saluti
Servizio Clienti FASTWEB
Io abito affianco alla centrale.
:muro: :muro: :muro:
Oggi ho chiamato fastweb per dare la disdetta dato che è già legge il Decreto Bersani e non vorrei pagare i mesi restanti.
Ma mi hanno detto che il decreto non è valido per chi si è abbonato prima del drecreto:muro:
Dovro aspettare fino a novembre per poter andare via da questa fastweb:cry:
Questo decreto non è servito a nulla.
Oggi ho chiamato fastweb per dare la disdetta dato che è già legge il Decreto Bersani e non vorrei pagare i mesi restanti.
Ma mi hanno detto che il decreto non è valido per chi si è abbonato prima del drecreto:muro:
non ti è arrivata una mail che annuncia il cambio di condizioni contrattuali? Con quella puoi disdire entro 30 giorni senza problemi
edoardovendrami
22-04-2007, 17:20
non ti è arrivata una mail che annuncia il cambio di condizioni contrattuali? Con quella puoi disdire entro 30 giorni senza problemi
Non è arrivato nulla, ho chiamato loro 192193 e mi hanno detto che il decreto non è valido per chi si è abbonato prima del drecreto.
Non è arrivato nulla, ho chiamato loro 192193 e mi hanno detto che il decreto non è valido per chi si è abbonato prima del drecreto.
a me è arrivata questa e-mail (sono abbonata da molto prima del decreto)
Gentile XXXXXXXXXXXXXXX
a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legge n. 7, "Decreto Bersani" del 31 Gennaio 2007, FASTWEB ha adeguato le proprie Condizioni Generali di Contratto.
Pertanto, l'articolo "Durata del Contratto Fastweb/e.BisMedia/Raiclick - Recesso" delle Condizioni Generali di Contratto è stato integralmente modificato.
Per prendere visione del nuovo articolo clicca qui.
Il nuovo articolo delle Condizioni Generali di Contratto prevede applicazione immediata.
Le variazioni dell'articolo risulteranno applicabili, comunque, solo se relative al suo abbonamento e/o alla data di sottoscrizione dello stesso.
E' sua facoltà recedere dal Contratto entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Contratto. In mancanza del suddetto recesso la modifica di tale articolo si considererà da lei accettata.
La informiamo inoltre che FASTWEB ha abolito i costi di ricarica e la scadenza del credito prepagato.
Per qualsiasi approfondimento troverà tutte le informazioni disponibili consultando la sua MyFastPage oppure semplicemente scrivendo all’indirizzo
e-mail: fastweb@fastweb.it
Cordiali saluti,
FASTWEB S.p.A
attackment
23-04-2007, 06:02
disdetta per quale motivo?
Fulmine 75
23-04-2007, 10:20
Gentile XXXXXXXXXXXXXXX
a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legge n. 7, "Decreto Bersani" del 31 Gennaio 2007, FASTWEB ha adeguato le proprie Condizioni Generali di Contratto.
Pertanto, l'articolo "Durata del Contratto Fastweb/e.BisMedia/Raiclick - Recesso" delle Condizioni Generali di Contratto è stato integralmente modificato.
Il nuovo articolo delle Condizioni Generali di Contratto prevede applicazione immediata.
Le variazioni dell'articolo risulteranno applicabili, comunque, solo se relative al suo abbonamento e/o alla data di sottoscrizione dello stesso.
E' sua facoltà recedere dal Contratto entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Contratto. In mancanza del suddetto recesso la modifica di tale articolo si considererà da lei accettata.
La informiamo inoltre che FASTWEB ha abolito i costi di ricarica e la scadenza del credito prepagato.
Per qualsiasi approfondimento troverà tutte le informazioni disponibili consultando la sua MyFastPage oppure semplicemente scrivendo all’indirizzo
Cordiali saluti,
FASTWEB S.p.A
quoto stessa e mail
edoardovendrami
23-04-2007, 11:57
disdetta per quale motivo?
Ho lasciato alice 4mb perchè volevo una 20mb, questo perchè mi piace navigare e scaricare file con utorrent velocemente ma con fastweb non è così.
Scarico file da utenti no fastweb a circa 10kb/sec:muro:
http://www.speedtest.net/result/116796022.png (http://www.speedtest.net)
Se torno da alice o tiscali potro avere almeno una 15mb sicuro e potro scaricare file da qualsiasi utenti a più di 10kb/sec come scaricavo quando avevo alice 4mb.
Ciao
edoardovendrami
23-04-2007, 12:03
Gentile XXXXXXXXXXXXXXX
Cordiali saluti,
FASTWEB S.p.A
Allora secondo te pago o no se esco adesso? sono abbonato dal mese 11-2006.
Ciao
Valexvts
23-04-2007, 13:18
attualmente la mia 20 mega alice va cosi
http://www.speedtest.net/result/116674967.png
secondo questo test
da debian.fastweb.it scarico a 1.5 mb/s ma cmq la portante mi si aggancia a 16000 ;)
Raga un'informazione...ma è normale che alla prima bolletta che mi è arrivata da fastweb sono stati inclusi 3 mesi invece che 2 ?
edoardovendrami
23-04-2007, 14:15
secondo questo test
da debian.fastweb.it scarico a 1.5 mb/s ma cmq la portante mi si aggancia a 16000 ;)
Da debian adesso scarico a non oltre 600kb/sec, tra 570 e 600:mad:
Poi per non parlare di utorrent che ci mette una vità (10kb/sec).
Tu con alice dai torrent a quanto scarichi?
kinotto82
23-04-2007, 15:55
Salve ragazzi sono appena passato da alice a fastweb: proprio adesso mi sono accorto di non poter + accedere ai servizi di alice (posta elettronica ecc), anzi se mi collego al sito alice compare la seguente dicitura:
"Gentile abbonato, il suo abbonamento è cambiato.
Per accedere ai servizi di Alice clicca su procedi"
Se clicco su procedi mi si apre una finestra con un contratto elettronico da compilare/aggiornare: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO "ALICE BASIC"
Dando un'okkiata alle clausole:
"Il Servizio si basa fondamentalmente sulla fornitura di 1 casella di posta elettronica @alice.it e di servizi aggiuntivi (di seguito anche “Spazio Web”) quali l’invio di allegati di grandi dimensioni, spazio personale per l’archiviazione di file, creazione di siti personali, ecc..
Il Servizio di base accessibile da portale web è offerto in modalità gratuita al Cliente che sottoscrive il presente Contratto, ad esclusione degli eventuali costi di connettività ad internet, da linea commutata o con accesso a larga banda. "
Mi pare di capire quindi ke il servizio sia gratuito e non comporti dei vincoli ma vorrei avere la conferma di qualke utente ke ha fatto lo stesso passaggio mio (da alice a fastweb) giusto per conferma............
Grazie per l'aiuto ;)
raga da come ho letto nelle pagine precedenti si parla ultimamente un po di alice20mega e fastweb20mega, sempre ADSL...voi onestamente quale mi consigliate? premetto che sono coperto da entrambe e che dovrei scegliere entro fine mese:help:
attackment
23-04-2007, 19:46
Ho lasciato alice 4mb perchè volevo una 20mb, questo perchè mi piace navigare e scaricare file con utorrent velocemente ma con fastweb non è così.
Scarico file da utenti no fastweb a circa 10kb/sec:muro:
http://www.speedtest.net/result/116796022.png (http://www.speedtest.net)
Se torno da alice o tiscali potro avere almeno una 15mb sicuro e potro scaricare file da qualsiasi utenti a più di 10kb/sec come scaricavo quando avevo alice 4mb.
Ciao
ora non voglio fare polemica, ma tre cose mi lasciano perplesso almeno dal mio strano modo di vedere
1)quando usi oltre 6 mbit?
2)credi davvero che la 20 di alice sia superiore a una 6 di fastweb o a una 6 di tiscali? io dico di no
3)per torrent ci sono tracker apposta
questa è solo una mia stupida ipotesi ma sara mica che ormai a te fastweb proprio non ti va piu a genio e hai solo aspettato la scusa buona per andartene?
ovviamente è solo una mia ipotesi non voglio in alcun modo provocare alcuna discussione o diatriba ne offenderti in alcun modo
kinotto82
24-04-2007, 08:08
Salve ragazzi sono appena passato da alice a fastweb: proprio adesso mi sono accorto di non poter + accedere ai servizi di alice (posta elettronica ecc), anzi se mi collego al sito alice compare la seguente dicitura:
"Gentile abbonato, il suo abbonamento è cambiato.
Per accedere ai servizi di Alice clicca su procedi"
Se clicco su procedi mi si apre una finestra con un contratto elettronico da compilare/aggiornare: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO "ALICE BASIC"
Dando un'okkiata alle clausole:
"Il Servizio si basa fondamentalmente sulla fornitura di 1 casella di posta elettronica @alice.it e di servizi aggiuntivi (di seguito anche “Spazio Web”) quali l’invio di allegati di grandi dimensioni, spazio personale per l’archiviazione di file, creazione di siti personali, ecc..
Il Servizio di base accessibile da portale web è offerto in modalità gratuita al Cliente che sottoscrive il presente Contratto, ad esclusione degli eventuali costi di connettività ad internet, da linea commutata o con accesso a larga banda. "
Mi pare di capire quindi ke il servizio sia gratuito e non comporti dei vincoli ma vorrei avere la conferma di qualke utente ke ha fatto lo stesso passaggio mio (da alice a fastweb) giusto per conferma............
Grazie per l'aiuto ;)
:confused:
Altra domanda: i filtri con fastweb full li devo togliere vero?
sIlveralIen
24-04-2007, 08:13
io con fastweb easy da 6mega ho questi risultati abb buoni
http://www.speedtest.net/result/117213809.png
edoardovendrami
24-04-2007, 12:02
ora non voglio fare polemica, ma tre cose mi lasciano perplesso almeno dal mio strano modo di vedere
1)quando usi oltre 6 mbit?
2)credi davvero che la 20 di alice sia superiore a una 6 di fastweb o a una 6 di tiscali? io dico di no
3)per torrent ci sono tracker apposta
questa è solo una mia stupida ipotesi ma sara mica che ormai a te fastweb proprio non ti va piu a genio e hai solo aspettato la scusa buona per andartene?
ovviamente è solo una mia ipotesi non voglio in alcun modo provocare alcuna discussione o diatriba ne offenderti in alcun modo
Circa 1 0 2 mesi fa (ma per pochi giorni) adesso non ricordo bene, riuscivo a scaricare da debian a circa 900kb/sec. Oggi con debian non vado oltre 600kb/sec.
2) Credo che sia alice che tiscali siano superiori alla mia fastweb 20mb.
Questo perchè vedo che molti utenti hanno una portante superiore a 15mb.
3)Dove si trovano questi tracker? come si usano?
A me fastweb non va come aspettavo, se avessi saputo che avrei avuto una 6mb non mi sarei mai poi mai abbonato, mi sono abbonato perchè pensavo di avere una 20mb o anche 15mb. Lasciare alice4mb per una 6mb non era quello che volevo.
Gli utenti di alice e tiscali hanno la portante tripla rispetto alla mia.
Ciao
Valexvts
24-04-2007, 12:17
Circa 1 0 2 mesi fa (ma per pochi giorni) adesso non ricordo bene, riuscivo a scaricare da debian a circa 900kb/sec. Oggi con debian non vado oltre 600kb/sec.
A me fastweb non va come aspettavo, se avessi saputo che avrei avuto una 6mb non mi sarei mai poi mai abbonato, mi sono abbonato perchè pensavo di avere una 20mb o anche 15mb. Lasciare alice4mb per una 6mb non era quello che volevo.
Ciao
ma come fai a sapere se sul tuo doppino regge la 20 mega ? se prima avevi la 4 , fastweb i primi 3 giorni testa la velocita massima con la quale la linea è piu stabile , si vede che a 20 non reggeva
edoardovendrami
24-04-2007, 12:27
ma come fai a sapere se sul tuo doppino regge la 20 mega ? se prima avevi la 4 , fastweb i primi 3 giorni testa la velocita massima con la quale la linea è piu stabile , si vede che a 20 non reggeva
Abito a Firenze accanto alla centrale (il numero del mio appartamento è il 16 e la centrale 14), come faccio a non poter avere la 20mb?
Poi è proprio fastweb che non ha 20mb.
antnasca
24-04-2007, 14:53
iao ragazzi sono diventato da poco un utente FastWeb e vi scrivo perchè ho un problema con la posta elettronica.
Ho un indirizzo di posta di tin.it e ho sempre usato Outlook Express per scaricare la posta elettronica.
Da quando ho FastWeb OE non scarica più la posta in particolare mi chiede continuamente di inserire nome utente e password e nonostante inserisca i dati corretti continua a chiedere l'inserimento di nome utente e password...che succede?
Ho provato ad accedere alla casella di posta da Internet e non ci sono problemi, ho provato a cancellare l'account su OE e a reinserirlo e continua a chiedere sempre e cmq username e password...che problema potrebbe essere?qualcuno che ha fastweb ha avuto lo stesso problema?
Un altro problemuccio strano: ho un pc fisso e un portatile collegati via wireless a un router e il suddetto router collegato all'HAG Fastweb attraverso un cavo di rete.
Ho messo il DHCP e quindi il router acquisisce l'indirizzo IP dalla rete FastWeb dinamicamente...ma capita che poi il router assegna sempre un indirizzo Fastweb al pc fisso mentre al portatile assegna un indirizzo classico quindi del tipo 192.168.0.3 x esempio e quindi il portatile non naviga e per ovviare a ciò devo entrare nel ruoter aggiornare le impostazioni, ripristinare il collegamento con la scheda wi-fi del portatile e allora la scheda ottiene un indirizzo IP corretto...come evitare tutto questo traffico??
Grazie
attackment
24-04-2007, 17:35
Ciao
1) e non puo darsi che no riesci a tenerli oppure deve per forza essere il gestore di tlc sia esso fw o altri poco importa che vuole perdere il cliente?
2)forse è meglio che controlli il post in sticky della gente che ha problemi con alice prima di fare una affermazione talmente assurda, per tiscali ok, alice no
3) qui http://community.fastempire.net/index.php?topic=18139.0
Abito a Firenze accanto alla centrale (il numero del mio appartamento è il 16 e la centrale 14), come faccio a non poter avere la 20mb?
Poi è proprio fastweb che non ha 20mb.
e chi ti dice che sia quella la centrale?
chi ti assicura che faccia solo 30 40 metri?
quale certezza hai che non sia il doppino?(appartamenti NUOVI che non andavano oltre LA 640 ne ho visti parecchi
fw ha la 20 tanto è vero che piu di qualcuno la ha :)
Allora secondo te pago o no se esco adesso? sono abbonato dal mese 11-2006.
Ciao
il problema è che sei abbonato da meno di un anno, per disdire dovresti pagare la loro "penale" (rimborso spese) che è piuttosto alta
Fulmine 75
25-04-2007, 13:51
secondo questo test
anche a me va malissimo (sono un utente Fastweb)
http://img172.imageshack.us/img172/4041/fastwebpingtest1ev7.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=fastwebpingtest1ev7.jpg)
http://img238.imageshack.us/img238/3962/fastweb4testpp9.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=fastweb4testpp9.jpg)
http://img172.imageshack.us/img172/7200/fastweb3testcq8.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=fastweb3testcq8.jpg)
http://img238.imageshack.us/img238/9456/fastweb1testsv0.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=fastweb1testsv0.jpg)
attackment
25-04-2007, 14:09
alla faccia del malissimo asd
lukeskywalker
26-04-2007, 12:35
raga da come ho letto nelle pagine precedenti si parla ultimamente un po di alice20mega e fastweb20mega, sempre ADSL...voi onestamente quale mi consigliate? premetto che sono coperto da entrambe e che dovrei scegliere entro fine mese:help:
si si, a tutti dicono di essere coperti dalla 20 mega, ma la certezza l'avrai solo dopo aver sottoscritto il contratto all'arrivo del tecnico.
specialmente con fastweb, che comunque offre un servizio eccellent e con cui sono abbonato, la 20 mega è un miraggio solo pochissimi utenti l'hanno effettivamente attiva.
per la scelta che uso farai dell'adsl? se usi il mulo principalmente allora è meglio fw. poi dipende dalle condizioni contrattuali che offrono.
ma io ho un'avversione personale con telecoz per cui sono poco obiettivo lo ammetto.
edoardovendrami
26-04-2007, 15:22
Adesso sto provando a scaricare un file dal sito megaupload.com e mi dice che non posso scaricare perche il mio IP sta già scaricando e questo succede quasi sempre, ma io non sto scaricando nulla.:muro:
edoardovendrami
26-04-2007, 15:26
1) e non puo darsi che no riesci a tenerli oppure deve per forza essere il gestore di tlc sia esso fw o altri poco importa che vuole perdere il cliente?
2)forse è meglio che controlli il post in sticky della gente che ha problemi con alice prima di fare una affermazione talmente assurda, per tiscali ok, alice no
3) qui http://community.fastempire.net/index.php?topic=18139.0
e chi ti dice che sia quella la centrale?
chi ti assicura che faccia solo 30 40 metri?
quale certezza hai che non sia il doppino?(appartamenti NUOVI che non andavano oltre LA 640 ne ho visti parecchi
fw ha la 20 tanto è vero che piu di qualcuno la ha :)
Tutti dicono che bastare stare perto dalla centrale per avere una ottima adsl...
Mi ha detto fastweb che sono coperto dalla 20mb.
Forse è il doppino, e allora che fare? Non è nuovo questo appartamento, è anni sessanta.
Comunque devo rassegnarmi purtroppo, non mi va di pagare tantissimo per poter uscire, aspettero novembre e poi passerò finalmente a tiscali.
edoardovendrami
26-04-2007, 15:30
il problema è che sei abbonato da meno di un anno, per disdire dovresti pagare la loro "penale" (rimborso spese) che è piuttosto alta
Quello che dicevo, questo decretto non è servito a me. Aspetterò novembre e non hai idea di quanto sia arrabbiato:mad:
E pensare che all'inizio consigliavo a tutti fastweb perchè solo per navigare mi andava bene ma adesso che ho altre esigenze questa fastweb mi sta veramente stretta.
edoardovendrami
26-04-2007, 15:58
io con fastweb easy da 6mega ho questi risultati abb buoni
http://www.speedtest.net/result/117213809.png
Ecco il mio e ho la 20mb:muro:
http://www.speedtest.net/result/118251616.png (http://www.speedtest.net)
attackment
26-04-2007, 16:24
Tutti dicono che bastare stare perto dalla centrale per avere una ottima adsl...
Mi ha detto fastweb che sono coperto dalla 20mb.
Forse è il doppino, e allora che fare? Non è nuovo questo appartamento, è anni sessanta.
Comunque devo rassegnarmi purtroppo, non mi va di pagare tantissimo per poter uscire, aspettero novembre e poi passerò finalmente a tiscali.
l'unico dubbio che mi rimane è sei davvero sicuro di andare molto oltre con tiscali? magari come attenuazione si, ma se il margine è basso non ci si fa nulla.
Quello che dicevo, questo decretto non è servito a me. Aspetterò novembre e non hai idea di quanto sia arrabbiato:mad:
E pensare che all'inizio consigliavo a tutti fastweb perchè solo per navigare mi andava bene ma adesso che ho altre esigenze questa fastweb mi sta veramente stretta.
non riesco a capire in che cosa ti sta stretta cmq sono scelte personali, giustamente, ma ribadisco, vai da tiscali ull, non alice...
Ecco il mio e ho la 20mb:muro:
http://www.speedtest.net/result/118251616.png (http://www.speedtest.net)
nominale, ricordalo sempre, qualsiasi velocita è indicativa con tutti i gestori
edoardovendrami
26-04-2007, 16:29
l'unico dubbio che mi rimane è sei davvero sicuro di andare molto oltre con tiscali? magari come attenuazione si, ma se il margine è basso non ci si fa nulla.
non riesco a capire in che cosa ti sta stretta cmq sono scelte personali, giustamente, ma ribadisco, vai da tiscali ull, non alice...
nominale, ricordalo sempre, qualsiasi velocita è indicativa con tutti i gestori
Ciao attackment,
Vorrei sapere i dati della mia linea a tramite 192193 non mi hanno dato e ho anche scritto ma nulla:cry:
Flegias85
26-04-2007, 16:57
Ciao attackment,
Vorrei sapere i dati della mia linea a tramite 192193 non mi hanno dato e ho anche scritto ma nulla:cry:
ciao!
vorresti sapere i valori di SNR e attenuazione della tua linea?
Se hai un router potresti vederle dalla pagina dello stato apparato!
Altrimenti dovresti chiedere ad un tecnico di controllarti la linea!
edoardovendrami
26-04-2007, 17:00
ciao!
Ho solo il vecchio modem adsl di alice webpower, si puo fare?
Le impostazioni?
attackment
26-04-2007, 17:34
ciao!
sono poco reali.
edero... sono obbligati a darteli, volenti o nolenti come li hanno dati a me
Flegias85
27-04-2007, 11:46
sono poco reali.
nn direi! I valori del mio router sono quasi uguali a quelli che mi ha dato un tecnico della telecom! ;)
Questo è vero.. nn vedo perchè nn dovrebbero risponderti, prova a rifare la richiesta!
Valexvts
27-04-2007, 12:29
attivata oggi , in fast !
adesso hanno messo la 6 mega e va bene , al massimo la tengo cosi visto che sembra buona come linea , ping debian.fastweb.it a circa 7 ms e il sito del mix a 9/10 ms
attackment
27-04-2007, 13:48
[QUOTE=Flegias85;16901079]nn direi! I valori del mio router sono quasi uguali a quelli che mi ha dato un tecnico della telecom! ;) [QUOTE]
infatti anche i valori che lui rileva con quello strumento sono sballati, essendo tarati per portanti in rated adaptative e non in fixed e sugli apparati fastweb
Flegias85
27-04-2007, 14:06
infatti anche i valori che lui rileva con quello strumento sono sballati, essendo tarati per portanti in rated adaptative e non in fixed e sugli apparati fastweb
:mbe:
scusami ma per me siamo sull'arabo..
Come fai a sapere che sono sballati quei valori?
Io cmq ho ancora telecom! e ripeto che secondo me i valori son giusti!
attackment
27-04-2007, 17:37
per il tipo di tecnologie alquanto diverse
kinotto82
29-04-2007, 10:40
ciao a tutti.
Ho fastweb da un paio di settimane e sto avendo problemi di telefonia: in pratica non riesco a ricevere telefonate ed il segnale è disturbato (c'è sempre un fruscio di fondo). A voi è capitato nulla del genere? In ogni caso sto discutendo con il servizio tecnico per tentare di risolvere
Fulmine 75
29-04-2007, 10:49
sucesso solo il 1 giorno di attivazione dopo dice tutto perfetto
kinotto82
29-04-2007, 12:46
sucesso solo il 1 giorno di attivazione dopo dice tutto perfetto
hai dovuto contattare il servizio tecnico?
Fulmine 75
29-04-2007, 13:03
hai dovuto contattare il servizio tecnico?
no hai contattato il servizio ???? cosa ti hanno detto ?
Valexvts
29-04-2007, 14:21
ecco i valori di ping
xxx-xxx:~ Io$ ping debian.fastweb.it
PING korolyov.fastweb.it (213.156.32.111): 56 data bytes
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=0 ttl=61 time=7.533 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=1 ttl=61 time=7.827 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=2 ttl=61 time=7.687 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=3 ttl=61 time=7.266 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=4 ttl=61 time=7.608 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=5 ttl=61 time=7.460 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=6 ttl=61 time=7.857 ms
64 bytes from 213.156.32.111: icmp_seq=7 ttl=61 time=7.655 ms
^C
--- korolyov.fastweb.it ping statistics ---
8 packets transmitted, 8 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 7.266/7.612/7.857/0.181 ms
----
xxx-xxx:~ Io$ ping www.mix-it.net
PING eolo.mix-it.net (217.29.77.55): 56 data bytes
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=0 ttl=57 time=10.831 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=1 ttl=57 time=12.539 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=2 ttl=57 time=11.120 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=3 ttl=57 time=13.903 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=4 ttl=57 time=11.187 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=5 ttl=57 time=11.499 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=6 ttl=57 time=11.339 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=7 ttl=57 time=9.432 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=8 ttl=57 time=9.774 ms
64 bytes from 217.29.77.55: icmp_seq=9 ttl=57 time=10.090 ms
^C
--- eolo.mix-it.net ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 9.432/11.171/13.903/1.254 ms
mi sembra andare bene , ieri era sceso anche a 6.x ms su debian.fastweb.it speriamo che continui ad andare cosi ;)
Genocide85
29-04-2007, 19:24
ma voi ad oggi avete tutti la possibilità di passare alla 20mbit??
a me dalla myfastpage appare scritto che da dicembre 2007 sarà possibile passare alla 20mbit ma ancora nn appare alcuna opzione cliccabile...:doh:
che fare??
kinotto82
29-04-2007, 23:52
no hai contattato il servizio ???? cosa ti hanno detto ?
si, l'ho fatto la scorsa settimana, ma era necessaria la presenza di qualk1 a casa in modo tale ke i tecnici potessero fare delle prove. Purtroppo io sono tornato nel weekend quindi confido in domani ;)
grazie per la risposta
Fulmine 75
30-04-2007, 08:59
figurati, quanto stai 6mb o meno ?o più? ho paura che cosi facendo ti rifanno un riqualificazione della linea e per risolvere il prob ti abbassano la portante,fastweb deve far funzionare bene il telfono,e la adsl passa in 2 piano :(
kinotto82
30-04-2007, 10:02
figurati, quanto stai 6mb o meno ?o più? ho paura che cosi facendo ti rifanno un riqualificazione della linea e per risolvere il prob ti abbassano la portante,fastweb deve far funzionare bene il telfono,e la adsl passa in 2 piano :(
io ho fatto una banalissima prova, e mi dava + di 7Mb in download ma rifacendola adesso ottengo questo risultato
http://www.speedtest.net/result/119728809.png (http://www.speedtest.net)
speriamo dipenda dal momento :rolleyes:
kinotto82
30-04-2007, 10:15
x ki ha fastweb full: le spie dell'adsl e OUT(quella collegata al pc) lampeggiano quando il pc naviga su internet o devono rimanere fisse?
Fulmine 75
30-04-2007, 11:42
lampa :D
edoardovendrami
30-04-2007, 12:14
io ho fatto una banalissima prova, e mi dava + di 7Mb in download ma rifacendola adesso ottengo questo risultato
http://www.speedtest.net/result/119728809.png (http://www.speedtest.net)
speriamo dipenda dal momento :rolleyes:
Tu non hai una 6mb fastweb full. Non sei in ULL, su linea fastweb?
attackment
30-04-2007, 12:38
Tu non hai una 6mb fastweb full. Non sei in ULL, su linea fastweb?
potrebbe anche essere una 6 mbit in ull, declassata
Valexvts
30-04-2007, 13:25
http://www.speedtest.net/result/119277433.png
questo è una prova che ho fatto il 28 , adesso non posso perche sto scaricando ;) , con fastweb 6 mega in ull
kinotto82
30-04-2007, 14:59
potrebbe anche essere una 6 mbit in ull, declassata
sareste così gentili da spiegarmi in termini + semplici cosa signifiki ull?
cmq.confermo ke ho fastweb full con l'opzione super adsl attiva
http://www.speedtest.net/result/119800686.png (http://www.speedtest.net)
io con la 6m (easy) ho questi risultati
la latenza è troppa?
attackment
30-04-2007, 15:28
sareste così gentili da spiegarmi in termini + semplici cosa signifiki ull?
cmq.confermo ke ho fastweb full con l'opzione super adsl attiva
una spiegazione in modo moooolto semplificato sta scritta qua
http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=433887&postcount=34
http://www.speedtest.net/result/119800686.png (http://www.speedtest.net)
io con la 6m (easy) ho questi risultati
la latenza è troppa?
beh è altina
edoardovendrami
02-05-2007, 12:34
sono poco reali.
Ecco la risposta che ho ricevuto tramite e-mail:
Gentile signor .................
La velocità della linea certificata da FASTWEB
scaturisce dal monitoring dei valori di:
Attenuation - Current - SNR Margin - Attainable,
dati che caratterizzano la tratta di rete di proprietà Telecom
che collega i server FASTWEB alla sua abitazione
(il cosiddetto "Ultimo Miglio").
Su tali valori non abbiamo la possibilità di intervenire.
Ai clienti viene comunicato solo l'esito delle periodiche
verifiche di qualificazione della linea da noi effettuate.
Le comunico che la sua linea è certificata a:
12Mbit
in Download
1Mbit
in Upload
Cosa devo fare? non ho 12mb in down e 1mb in up, ho già detto a loro ma nulla da fare e come puoi vedere non vogliono darmi i valori SNR :muro:
Valexvts
02-05-2007, 13:21
io ho collegato un router adsl 2+ e mi ha detto i valori della portante e della linea , prova anche tu
edoardovendrami
02-05-2007, 13:49
io ho collegato un router adsl 2+ e mi ha detto i valori della portante e della linea , prova anche tu
Non ho un router.
Secondo te devo comprarmi un router o modem solo per vedere i valori?:cry:
attackment
02-05-2007, 17:58
Ecco la risposta che ho ricevuto tramite e-mail:
Gentile signor .................
La velocità della linea certificata da FASTWEB
scaturisce dal monitoring dei valori di:
Attenuation - Current - SNR Margin - Attainable,
dati che caratterizzano la tratta di rete di proprietà Telecom
che collega i server FASTWEB alla sua abitazione
(il cosiddetto "Ultimo Miglio").
Su tali valori non abbiamo la possibilità di intervenire.
Ai clienti viene comunicato solo l'esito delle periodiche
verifiche di qualificazione della linea da noi effettuate.
Le comunico che la sua linea è certificata a:
12Mbit
in Download
1Mbit
in Upload
Cosa devo fare? non ho 12mb in down e 1mb in up, ho già detto a loro ma nulla da fare e come puoi vedere non vogliono darmi i valori SNR :muro:
insisti, sono obbligati a darteli, minaccia vie legali e te li danno si.
cmq strano che la certifica dia 12 e tu sia inchiodati a 6, dubbio atrooce, ma la lan ti appare come 10 o come 100 mbit(lan pc/hag)
edoardovendrami
02-05-2007, 18:14
insisti, sono obbligati a darteli, minaccia vie legali e te li danno si.
cmq strano che la certifica dia 12 e tu sia inchiodati a 6, dubbio atrooce, ma la lan ti appare come 10 o come 100 mbit(lan pc/hag)
Mi appare come 100.0 Mbps.
Ho gia insistito anche tramite telefono, questa non è la prima e-mail che invio, ho ricevuto due e-mail questi giorni, la prima sabato scorso e diceva solo:
la sua linea è certificata a:
8Mbit in Download
Oggi ho ricevuto un'altra e-mail (ho mandato diverse) che diceva di aver la certificazione a 12mb e 1up
Secondo me danno numeri a caso:muro:
IMPORTANTE!!!!
PER CHI INTENDE ABBONARSI A FASTWEB PROVENENDO DA UN ABBONAMENTO TELECOM CON ALICE ADSL :
Quando vi staccheranno la linea telefonica, e incomincerete ad utilizzare Fastweb, in realtà l'abbonamento Alice Adsl non decade, ma sarà compito vostro chiamare la Telecom e disdire l'abbonamento Adsl, altrimenti continuerà ad arrivarvi la bolletta con il conto Telecom Italia.
Solo oggi il call center fastweb mi ha detto questa cosa ed ho dovuto disdire da solo il contratto con Alice che era ancora attvio. Domani ovviamente invio un fax alla fastweb per un reclamo.
:muro:
per diminuire la latenza posso cambiare i dns? c'entra qualcosa? :stordita:
attackment
02-05-2007, 20:05
no
Sto per passare da Alice ADSL a Fastweb EASY.
Vi faccio qualche domanda...
Il modem di Fastweb è necessario? Ho un router adsl2+ e 3 pc collegati in lan.
Quanto tempo ci avete messo per fare il passaggio?
edoardovendrami
07-05-2007, 14:32
Sto per passare da Alice ADSL a Fastweb EASY.
Vi faccio qualche domanda...
Il modem di Fastweb è necessario? Ho un router adsl2+ e 3 pc collegati in lan.
Quanto tempo ci avete messo per fare il passaggio?
Per il passagio da alice a fastweb nel mio caso è stato poco più di 1 mese, altri utenti dicono circa 3 settimane, altri 2...
attackment
07-05-2007, 22:53
Mi appare come 100.0 Mbps.
Ho gia insistito anche tramite telefono, questa non è la prima e-mail che invio, ho ricevuto due e-mail questi giorni, la prima sabato scorso e diceva solo:
la sua linea è certificata a:
8Mbit in Download
Oggi ho ricevuto un'altra e-mail (ho mandato diverse) che diceva di aver la certificazione a 12mb e 1up
Secondo me danno numeri a caso:muro:
oppure sei estremamente instabile
qualcuno che gioca sullive? come si trova in rete con la 360?
homer81ct
08-05-2007, 12:56
Edoardo io posso dirti che secondo me il test di speedtest non è troppo attendibile con gli utenti fastweb. Io sono passato da poco a questo gestore, ho potuto notare che col mulo adunanza scarica tranquillamente a 500kb/s, quindi dovrei teoricamente essere sui 6 mega di adsl. Però col test me ne certifica solo 2mb. Secondo me dovremmo provare dei test + attendibili.
Una domanda: la velocità di connessione alla rete locale dipende dalla velocità adsl che loro (fw) ti danno?
Io attualmente ho 10mbps. Questo significa che la mia adsl è al di sotto dei 10mega? Se si, se fosse al di sopra la mia rete locale sarebbe collegata a 100mbps? Oppure è solo una questione di hardware/software di rete?
scusate ma se un fastweb adsl hosta,la gente lo vede sulla 360? nel senso io fastweb adsl posso hostare? gli altri mi vedono?
e in generale?
kinotto82
08-05-2007, 14:26
IMPORTANTE!!!!
PER CHI INTENDE ABBONARSI A FASTWEB PROVENENDO DA UN ABBONAMENTO TELECOM CON ALICE ADSL :
Quando vi staccheranno la linea telefonica, e incomincerete ad utilizzare Fastweb, in realtà l'abbonamento Alice Adsl non decade, ma sarà compito vostro chiamare la Telecom e disdire l'abbonamento Adsl, altrimenti continuerà ad arrivarvi la bolletta con il conto Telecom Italia.
Solo oggi il call center fastweb mi ha detto questa cosa ed ho dovuto disdire da solo il contratto con Alice che era ancora attvio. Domani ovviamente invio un fax alla fastweb per un reclamo.
:muro:
Io non ne sarei così certo: ho fatto il passaggio da alice a fastweb full e da quando la uso, collegandomi al sito alice per controllare la posta elettronica mi è apparso un messaggio ke spiegava ke le condizioni del contratto alice erano cambiate e per consultare la posta elettronica dovevo prima sottoscrivere un diverso tipo di abbonamento: alice basic (gratuito). Questo mi fa "supporre" (nn ne sono certo) ke l'abbonamento alice flat sia stato annullato. Chiamerò il 187 o meglio fastweb per averne la certezza.
in ogni caso hai fatto bene a porre il dubbio ;)
Valexvts
08-05-2007, 19:07
è molto strano che facendo la disdetta a telecom rimanga alice attiva , considerando che non puo esistere una offerta alice adsl senza linea telecom ;)
http://www.speedtest.net/result/123507387.png (http://www.speedtest.net)
ecco il 6Mbit/s Costante
------------secondo fastweb-------------------------------------
Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa
Grazie fastweb o forse dovrei dire SLOWeb
Io non ne sarei così certo: ho fatto il passaggio da alice a fastweb full e da quando la uso, collegandomi al sito alice per controllare la posta elettronica mi è apparso un messaggio ke spiegava ke le condizioni del contratto alice erano cambiate e per consultare la posta elettronica dovevo prima sottoscrivere un diverso tipo di abbonamento: alice basic (gratuito). Questo mi fa "supporre" (nn ne sono certo) ke l'abbonamento alice flat sia stato annullato. Chiamerò il 187 o meglio fastweb per averne la certezza.
in ogni caso hai fatto bene a porre il dubbio ;)
Io lo spero davvero per te, fai bene a chiamare, per me non è stato cosi e mi è stato confermato che Fastweb disdice solo la linea telefonica, eventuali contratti adsl attivi non vengono chiusi automaticamente.
Ho mandato un paio di fax di lamentela vediamo cosa succede.
DarkWolf
08-05-2007, 23:11
Io lo spero davvero per te, fai bene a chiamare, per me non è stato cosi e mi è stato confermato che Fastweb disdice solo la linea telefonica, eventuali contratti adsl attivi non vengono chiusi automaticamente.
Per esperienza ti dico che l'unica cosa che può fare alice a quel punto è tagliarti la linea :D quindi io me ne fregherei altamente!
Ti porto un esempio:
tra pochissimo ormai arriverà fastweb (la full) io come telefonia attuale ho telecom e come adsl TISCALI flat!
Quando entrerà fastweb telecom farà collassare tiscali ergo tiscali non potrà fare più niente :O
Vi spiego perchè farò questa bastardata:
l'anno scorso avevo una 6Mbit (29€) un bel giorno senza ricevere nessun preavviso me la ritrovai a 4Mbit, ergo chiamai tiscali e mi dissero che stavano allineando il profilo alla nuova tariffa e che avrebbero automaticamente abbassato il costo @ 19€!
Purtroppo ho sempre avuto problemi nel ricevere le fatture quindi solo a fine anno (già con l'anno precedente era andata così) ricevo la richiesta di saldo totale (12 mesi circa) a mia sorpresa il profilo era rimasto da 29€ (pur avendo da un anno solo la 4Mbit) incazzato come una iena ho spiegato più volte la situazione ma loro continuano a cambiare le carte in tavola... adesso per portarla a 19€ reali l'hanno scesa a 2Mbit in quanto la mia zona non rientra nel profilo della 4Mbit @19€ (il mio vicino ha la 4M a 19) :incazzed:
Per finire il settore amministrativo mi ha chiesto di pagare la somma totale e faranno lo stono con la prossima fattura (dovrei aspettare un anno per riavere i miei soldi) ergo... lascio immaginare a voi come ci rimarranno quando si ritroveranno tagliati fuori :Perfido: :asd:
attackment
09-05-2007, 00:36
http://www.speedtest.net/result/123507387.png (http://www.speedtest.net)
Grazie fastweb o forse dovrei dire SLOWeb
o forse dovresti dire mea culpa che non leggo
a me interesserberre moltissimo fastweb,soprattutto che sotto casa mia sono tappzzata dai volantini e cartellini "il tuo palazzo e' raggiunto da fastweb"
pero'' non mi va molto la storia degli ip etc...
mi sembra che sul live della 360 chi ha fastweb gioca con gli altri senza problemi..ma ad es giocare sul pc se hosta uno che ha alice? come si mette?
e se hosto io non entra nessuno..
DarkWolf
09-05-2007, 11:30
a me interesserberre moltissimo fastweb,soprattutto che sotto casa mia sono tappzzata dai volantini e cartellini "il tuo palazzo e' raggiunto da fastweb"
pero'' non mi va molto la storia degli ip etc...
mi sembra che sul live della 360 chi ha fastweb gioca con gli altri senza problemi..ma ad es giocare sul pc se hosta uno che ha alice? come si mette?
e se hosto io non entra nessuno.. anche a me non piace molto sto fatto! Non per i giochi ma se voglio farmi un server ftp o web emule o web server sarà difficile farlo raggiungere dagli utenti non fastweb :(
Comunque sò di soluzioni simpatiche per usare comunque il tutto... ma non ho ancora abbastanza info! Comunque per il tuo caso credo che se hostano loro non avrai problemi., se hosti te invece puoi sfruttare una vpn con hamachi (che tutti dovranno installare) insomma un piccolo prezzo da pagare per avere un servizio superiore (vedi la mia storia su con tiscali) :rolleyes:
Genocide85
09-05-2007, 13:18
guarda che mi sa che per hostare devi pagare (salatamente) l'ip pubblico ;) e basta
con la full hai un tot ore di ip pubblico al mese...gratis
DarkWolf
09-05-2007, 13:24
Credetemi ci sono altre strade non ufficiali e complesse ma comunque realizzabili ;)
Genocide85
09-05-2007, 14:07
bisogna vedere se queste "strade" nn violano il contratto di fastweb...pena il taglio della linea...
DarkWolf
09-05-2007, 14:16
bisogna vedere se queste "strade" nn violano il contratto di fastweb...pena il taglio della linea... Penso proprio di no! Non sto parlando di violare limiti dell'Hag o robe varie, sono più che altro complesse soluzioni software :)
kinotto82
09-05-2007, 18:27
comunque per capire se è ancora attiva l'alice basta andare sul loro sito e vedere se il tuo numero civico è coperto da alice: inserendo il tuo numero telefonico nel caso in cui sia ancora attiva l'adsl alice ti dirà: su questo numero di telefono è già attiva l'adsl di alice, nel caso contrario ti dirà come fare la disdetta da un altro operatore ecc.ecc.
Fulmine 75
09-05-2007, 21:37
confermo
io per disdire adsl di libero mer...a o dovuto mandare raccomandata con ricevuta di ritorno e pagare la penale di 100 €
DarkWolf
09-05-2007, 22:29
confermo
io per disdire adsl di libero mer...a o dovuto mandare raccomandata con ricevuto di ritorno e pagare la penale di 100 € e se non l'avessi pagata che sarebbe successo? :mbe:
Fulmine 75
10-05-2007, 09:37
e se non l'avessi pagata che sarebbe successo? :mbe:
di regola ( forse Nulla) con il decreto bersani però ho effettuato un ritardo di un mese e con l'ultima lettera arrivata c'era scritto che sarebbe venuto il pignoramento :eek: allora onde evitare ho pagato
Ho avuto conferma dal centro reclami che la Fastweb non ha autorizzazione a cessare abbonamenti Adsl di Alice ed Infostrada, se non lo fate voi vi arriverà l'addebito (nel caso avete una flat) della compagnia telefonica. Spetta all'utente chiamare la compagnia con la quale si ha il contratto adsl per disdirlo.
Io me ne sono accorto in tempo fortunatamente.
Direi che questa cosuccia andrebbe messa in prima pagina!:read:
Fulmine 75
10-05-2007, 12:34
ma soprattutto ricodatevi che serve una raccomandata con ricevuta di ritorno ;)
Genocide85
10-05-2007, 15:29
una volta non era cosi, facevano tutto loro...
Fulmine 75
10-05-2007, 15:58
hai detto bene una volta :D ed era giusto anche non mi pare giusto che l'utente finale (cioè noi) si deva vedere dasolo le cose
allora...
io so che per hostare ad es. su giochi pc in cui ci sono anche utenti fastweb usiamo hamachi..su 360 tutto bene chi usa fastweb? hosta ed entra senza problemi anche da chi ha alice o altri operatori?
io su pc gioco quasi solo a r-factor..in quel caso come farei visto che ci sono stanze create da altri utenti?
edoardovendrami
16-05-2007, 07:38
sono poco reali.
Ciao attackment,
Ieri ho ricevuto questa e-mail finalmente:D
Gentile signor XXXXXXXX,
di seguito i dati da lei richiesti:
. Attenuation up 0.51; down 3.89
. SNR Margin up 23.27; down 26.57
Le confermo inoltre che la sua linea è qualificata
a 8 Mb.
Cordiali saluti
Servizio clienti FASTWEB
Cosa significano questi valori, sono buoni? potro mai avere una 20mb anche con altri operatori?
Ciao
attackment
16-05-2007, 18:26
Ciao attackment,
Ieri ho ricevuto questa e-mail finalmente:D
Gentile signor XXXXXXXX,
di seguito i dati da lei richiesti:
. Attenuation up 0.51; down 3.89
. SNR Margin up 23.27; down 26.57
Le confermo inoltre che la sua linea è qualificata
a 8 Mb.
Cordiali saluti
Servizio clienti FASTWEB
Cosa significano questi valori, sono buoni? potro mai avere una 20mb anche con altri operatori?
Ciao
teoricamente sono buoni, ma che tu sappia quanto disti dalla centrale?
edoardovendrami
17-05-2007, 06:29
teoricamente sono buoni, ma che tu sappia quanto disti dalla centrale?
Cosa vorresti dire con sono buoni? quanto dovrei avere per essere otimo? perchè secondo te con quelli dati dato che sono buoni non vado oltre 6mb e 512 up?
Abito affianco alla centrale, il numero del mio appartamento è il 16 e la centrale 14, loro sono i miei vicini:D
Grazie
salve...vorrei porvi una domanda...ho un router netgear WGR614v6 ...visto che vorrei passare a fastweb full vorrei sapere una cosa...praticamente io ho i due pc da collegare ad internet al piano superiore alla presa telefonica (ne ho 1 in casa) ora ho il modem collegato al seguente router nel piano sotto e mi collego tramite wireless con entrambi i pc...nel momento che attivo fastweb posso usare tale router per collegarmi ad internet con il wireless, cioè collegandolo all'hag funziona??? grazie
attackment
17-05-2007, 20:27
Cosa vorresti dire con sono buoni? quanto dovrei avere per essere otimo? perchè secondo te con quelli dati dato che sono buoni non vado oltre 6mb e 512 up?
Abito affianco alla centrale, il numero del mio appartamento è il 16 e la centrale 14, loro sono i miei vicini:D
Grazie
ottimo?
attenuazione va bene
margine sopra i 31.1
non me ne faccio nulla dei valori in un preciso istante
edoardovendrami
18-05-2007, 11:41
ottimo?
attenuazione va bene
margine sopra i 31.1
non me ne faccio nulla dei valori in un preciso istante
Continuo a non capirti, non importa.
Grazie lo stesso.
Ciao
edoardovendrami
18-05-2007, 13:18
Questo è quello che volevo sapere da attackment:D
Ho trovato sul forum di fastweb.
Line attenuation:
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues
Signal to Noise (SNR margin):
5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote
La mia è SNR excellent e attenuation rare, great copper lines, close to C.O./Remote .
Se la mia linea è così ottima, come mai mi hanno lasciato con 6mb e 512 up nonostante abbia pagato 19,00 euro per avere la 20mb e 1mb up?
Non vedo l'ora di passare a tiscali ma a novembre però:mad:
salve ragazzi sono un nuovo utente fastweb da pochi minuti, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a configurare il mio router; adesso ho collegato l'hug al pc con la presa di rete, ma vorrei anche condividere col wi-fi la connessione con il portatile e un altro fisso, chi mi aiuterebbe??
PS. come posso scaricare con outlook la posta che ho lasciato ancora configurato per libero, ma ovviamente non mi funziona, come lo devo configurare? oggi, mi è venuto a casa il tecnico a attivare la linea, ma non mi ha spiegato niente....
Grazie :)
Line attenuation:
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
La mia è SNR excellent e attenuation rare, great copper lines, close to C.O./Remote .
Se la mia linea è così ottima, come mai mi hanno lasciato con 6mb e 512 up nonostante abbia pagato 19,00 euro per avere la 20mb e 1mb up?
Ma lascia perdere le tabelline, la tua linea è eccellente punto e basta!!!:read:
Direi che abiti proprio nella centrale...
La tua linea aggancia pure 24mega, forse volevano fare i furbi....
attackment
18-05-2007, 18:08
Line attenuation:
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
tali valori sono alquanto inutile perche se per esempio la sera il tuo snr cala paurosamente(e no saresti il solo con questo problema) fw non puo alzarti la banda oltre a quanto sta ora
Ma lascia perdere le tabelline, la tua linea è eccellente punto e basta!!!:read:
Direi che abiti proprio nella centrale...
La tua linea aggancia pure 24mega, forse volevano fare i furbi....
o forse anzi sicuramente tali valori non sono veritieri, la cosa migliore sarebbe un grafico
tali valori sono alquanto inutile perche se per esempio la sera il tuo snr cala paurosamente(e no saresti il solo con questo problema) fw non puo alzarti la banda oltre a quanto sta ora
o forse anzi sicuramente tali valori non sono veritieri, la cosa migliore sarebbe un grafico
Si ma hai capito che lui vive nella centrale???Dai!!!
Forse lui ha la 6mega, questo è il punto:doh:
edoardovendrami
18-05-2007, 18:36
Bravo, finalmente tu mi hai capito, vivo nella centrale e ho una 6mb e come se non bastasse ho 512 up.
Ho pagato quella una tamtum di 19,00 euro per avere la 20mb e 1mb up.
edoardovendrami
18-05-2007, 18:44
Qualcuno mi ha chiesto questi valori per vedere la mia linea, volevano addirittura che mi comprassi un router per poter vedere questi valori.
Qualcuno mi ha chiesto questi valori per vedere la mia linea, volevano addirittura che mi comprassi un router per poter vedere questi valori.
Dove potrei fare questo grafico?
Grazie ancora.
Bravo, finalmente tu mi hai capito, vivo nella centrale e ho una 6mb e come se non bastasse ho 512 up.
Ho pagato quella una tamtum di 19,00 euro per avere la 20mb e 1mb up.
Cioè con i 19,90€ una tantum ti davano la 20mega al prezzo della 6?nn capisco:confused:
Vabbè cmq direi che nn puoi lamentarti.:stordita:
attackment
18-05-2007, 19:53
e quindi ho visto di persona un doppino che dopo una giunta e una prolunga di un metro è andato da 6 a ben 1 scarso
Dove potrei fare questo grafico?
Grazie ancora.
bah non saprei come fare artigianalmente
edoardovendrami
19-05-2007, 06:53
Cioè con i 19,90€ una tantum ti davano la 20mega al prezzo della 6?nn capisco:confused:
Vabbè cmq direi che nn puoi lamentarti.:stordita:
A Novembre 2006 ho fatto la 6mb e 512up per la easynavigasempre.
Per poter avere la superadsl 20mb e 1up mi hanno chiesto una tantum di 19,00 euro.
I soldi (19,00) loro hanno preso ma non ho mai avuto la 20mb.
Il fatto è che ho la stessa 6mb proprio come prima di aver pagato i 19,00 euro. Ho pagato proprio per avere la 20mb e invece si sono presi i soldi e io...:muro:
Ho già fatto la segnalazione svariate volte e mi hanno detto che il mio caso è chiuso.
Ho lasciato alice proprio per poter avere una 20mb, se avessi saputo che fastweb non aveva la 20mb non avrei mai e poi mai cambiato operatore.
Dal sito fastweb:
Super ADSL
No ti bastano i 6 mega? Da oggi puoi aumentare la velocità di accesso ad Internet fino a 20mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. L'opzione Super ADSL sarà erogata previa verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione dei servizi FASTWEB.
In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, L'opzione non sarà attivata.
Quanto costa la Super ADSL?
Contributo di attivazione: Euro 19,00 una tantum.
lukeskywalker
19-05-2007, 13:47
l'attivazione della 20 mega è subordinata alla verifica del doppino. segnala la cosa al 192.193 nel caso non sia possibile attivare la 20 mega ti devono ridare i soldi.
sembra sarà disponibile da dicembre comunque.
ringrazia che vai a 6 c'è gente che si ritrova anche a 2 o 3 mega con fw.
edoardovendrami
19-05-2007, 14:04
l'attivazione della 20 mega è subordinata alla verifica del doppino. segnala la cosa al 192.193 nel caso non sia possibile attivare la 20 mega ti devono ridare i soldi.
sembra sarà disponibile da dicembre comunque.
ringrazia che vai a 6 c'è gente che si ritrova anche a 2 o 3 mega con fw.
Ma tu sei fuori quando dice che dovrei accontentarmi perchè altri vanno a 2mb.:rolleyes:
Ovvio che ho segnalato, chiesto i 19,00 euro indietro perchè la mia linea è ottima, non hanno scuse ma non voglio darmi ne i 19 euro ne la 20mb:muro:
Poi questa della possibilita che io non possa avere la 20mb non credo proprio, loro non vogliono darmi e basta.
Da gennaio che mi hanno preso i 19,00 euro.
A novembre quando scadra l'abbonamento passerò a tiscali.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.