PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Fulmine 75
09-10-2006, 11:04
Se fai fastweb Full con distacco da telecom paghi

19 euro fissi +
32 euro per adsl 6mbit e già con questo hai 300minuti di chiamate ogni mese verso tutti i telefono fissi d'italia

poi se vuoi avere telefonate illimitate 24h su 24 allora puoi aggiungere

9 euro per la tua città + 2 prefissi oppure

14 euro per tutta italia

Quindi per la soluzione che vuoi tu ovvero internet e chiamate illimitati devi pagare (19+32+14)=65 euro al mese

A questo devi aggiungere solo gli eventuali servizi aggiuntivi tipo "chi chiama", "chiamata in attesa" ecc

allora io 130€ bimestre ho tutto incluso di fastweb :D
ma ci pensa fastweb alla disdetta di telecom e della mia linea adsl???

Ps: cosa importantissima ho sentiro dire che ha problemi sia con la adsl che con la voce cosa vera o solo invidia ????

Re_Lizard
09-10-2006, 11:43
Ps: cosa importantissima ho sentiro dire che ha problemi sia con la adsl che con la voce cosa vera o solo invidia ????
Problemi in che senso? :confused:
Ad ogni modo controlla pure la nuova offerta Easy...
Parla e naviga sempre la danno a 59 al mese....e avresti cmq internet 24/24 e telefonate illimitate verso i fissi.

Io ho appunto FW Easy, ma quando l'ho sottoscritta non era cosi...ora quindi mi chiedo, quali sono le differenza tra le 2 opzioni? La differenza è solo la possibilità di avere anche la TV? :mc:

Fulmine 75
09-10-2006, 11:48
Problemi in che senso? :confused:
Ad ogni modo controlla pure la nuova offerta Easy...
Parla e naviga sempre la danno a 59 al mese....e avresti cmq internet 24/24 e telefonate illimitate verso i fissi.

Io ho appunto FW Easy, ma quando l'ho sottoscritta non era cosi...ora quindi mi chiedo, quali sono le differenza tra le 2 opzioni? La differenza è solo la possibilità di avere anche la TV? :mc:

ho chiamato il 192192 con 130 a bimestre ho telefonate in tutta italia e linea adsl 24 su 24
non mi ha spiegato se è Easy o full? booooooooo

Amici mi hanno detto che con il Voip sei sente male,linea sporca disturbata e non naviga bene e ping altissimi ????????? è vero tutto ciò?

Re_Lizard
09-10-2006, 11:50
Amici mi hanno detto che con il Voip sei sente male,linea sporca disturbata e non naviga bene e ping altissimi ????????? è vero tutto ciò?
Falso, vai tranquillo ;)
I 130 sono per la full ;)

Fulmine 75
09-10-2006, 11:53
la solita invidia :) ho solo paura che libero adsl faccia storie sul distacco

Re_Lizard
09-10-2006, 12:23
Io non ci ho nemmeno parlato con Telecom.
Ho chiamato Fastweb, e hanno pensato a tutto loro :D

Fulmine 75
09-10-2006, 13:20
infatti non mi mette pensiero telecoz ma libero adsl dicono che devo pagare la mora mo vediamo che fa fastweb :D

Re_Lizard
09-10-2006, 17:18
Beh, io quando ho disdetto ero nei tempi....quind ho rispettato il contratto.
A quanto ne so, se è prevista una penale per disdetta immediata, quella credo che te la devi accollare :(

Alexi@
09-10-2006, 17:24
infatti non mi mette pensiero telecoz ma libero adsl dicono che devo pagare la mora mo vediamo che fa fastweb :D

se non disdici nei tempi previsti purtroppo libero prevede delle "penali" e ti toccherebbe pagarle. A te quando scade il contratto con libero?

Fulmine 75
09-10-2006, 17:27
se non disdici nei tempi previsti purtroppo libero prevede delle "penali" e ti toccherebbe pagarle. A te quando scade il contratto con libero?
il 27 luglio 2007 ma io sono 8 anni che sono loro cliente :muro: :muro: :muro: :muro:

Re_Lizard
09-10-2006, 17:32
Non credo faccia differenza per loro, quando capiscono che li abbandoni...ti chiedono tutto quello che gli spetta.
Credo che tu non possa esmerti dal pagare la penale...ho un amico nella tua stessa situazione, con il contratto che scade a Gennaio, e pagherà la penale :(

Fulmine 75
09-10-2006, 17:35
dopo che gli ho pagato 8 anni a qui schifosi :muro: si deve pagare anche la penale sai per caso a quanto ammonta la penale?
grazie mille

Alexi@
09-10-2006, 17:41
il 27 luglio 2007 ma io sono 8 anni che sono loro cliente :muro: :muro: :muro: :muro:

vedi se questo può fare al caso tuo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263001

per le penali se non ci sono state recenti modifiche:
ADSL a canone:
- tra gli 11 e gli 8 mesi prima della naturale scadenza, 200€;
- tra i 7 e i 4 mesi prima, 100€
- se meno di 3, 50€.
- ADSL a consumo: è prevista un'unica fascia di penale: 50€

Fulmine 75
09-10-2006, 17:47

ADSL a canone:
- tra i 7 e i 4 mesi prima, dovete 100€
- se meno di 3, dovete 50€.

lo trovato anche io si Internet :muro: dato che a me scade a luglio pago 200€i penale :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: non ho parole ma questa è l'italia è la prima volta che sento una cosa simile , ma loro non lo sanno che la gente disdice per disservizi ?????? comuque grazie ragazzi
paghero sti 200€ in con adsl ci lavoro e mi serve

Alexi@
09-10-2006, 17:54
perchè eventualmente nonprovi a passare da flat a consumo e poi disdici? Secondo me potresti risparmiare qualcosa ( non so però se libero fa pagare il cambio tariffa)

Re_Lizard
09-10-2006, 17:57
perchè eventualmente nonprovi a passare da flat a consumo e poi disdici? Secondo me potresti risparmiare qualcosa ( non so però se libero fa pagare il cambio tariffa)
Stessa cosa che stavo pensando io.
Per quanto riguarda Telecom, avevo avuto una esperienza analoga con un altro amico....e lui passo da flat a consumo senza nessuna penale.
Quindi ti consiglio di chiedere subito... ;)

Fulmine 75
09-10-2006, 17:58
ci stavo pensando anche io l'ultima volta che no fatto il cambio da quella a consumo a flat non ho pagato,(però sono rimasto senza linea per 2 mesi) :muro: :muro: e come faccio se non ho linea :muro: :muro: :muro: :muro: adesso non lo so ,( se pago ) tanto sono convito che anche se pago 200€ ci mettono 3 mesi per distaccarmi

Daevon77
09-10-2006, 21:30
Io ho ancora tiscali 4mbit che scade a febbraio e FW mi ha detto che pensavano loro a disdire tutto. Ovviamente mi sono premunito e quando mi attivano FW manderò una disdetta del contratto per raccomandata. Siete sicuri che fanno pagare la penale? Il contratto dovrebbe essere disdicibile da almeno 60 giorni prima della scadenza.

Fulmine 75
10-10-2006, 10:05
se te invii la raccomandata con ricevuta di ritorno 60 gg prima della scadenza non pagni nessuna penale ;) ;) ;) ;)

Daevon77
12-10-2006, 16:22
Ok stamattina alle 11:00 mi hanno attivato la linea fastweb. Il telefono funziona mentre l'adsl ancora no. Collegando il mio notebook con il cavo di rete all'hag sulla porta PC appare l'icona classica della lan che dice "acquisizione indirizzo di rete"... ma resta ad "acquisire" e non succede nulla. Chiamando il numero 192193 mi hanno detto che ci vuole un po' prima che l'adsl sia attivata da quando la linea passa da telecoma fastweb.
E' normale o devo iniziare a preoccuparmi?

Re_Lizard
12-10-2006, 16:25
Io mi sono collegato subito a dire la verità....
Hai impostato la ricerca automatica dell'indirizzo di rete dalle proprietà della tua scheda lan?

Daevon77
12-10-2006, 16:49
Si ho impostato acquisisci automaticamente indirizzo ip.
Devo fare qualcosa sulle proprietà della scheda di rete? Ora ho installato Client per reti microsoft e Protocollo TCP/IP

Re_Lizard
12-10-2006, 16:51
Non so cosa dirti, io ho Fw Easy, quindi non ho l'hag...ma il router Easy.
Collegando il cavo di rete alla uscita Ethernet del router mi acquisiva immediatamente l'indirizzo di rete ed erò già online....
Evidentemente devi aspettare un pochino...boh :mc:

melomanu
12-10-2006, 17:38
raga vorrei una info da chi ha già attivato un servizio simile...
prima sul sito fastweb, se decidevo di attivare il pacchetto:

chiamate illimitate tutta italia + internet 6mb/1mb 24/24 veniva circa 81 euro al mese..

ora non riesco più a caprci molto fra le offerte fastweb, e l'unica che sembra somigliare a quella di prima è la easy da circa 65 euro al mese...
vorrei solo capire due cose:

1) la parte dedicata al traffico voce ( cioè il telefono) viaggia come la precedente, su frequenze separate, o è unita all'adsl, tipo VoIp ? non so se mi son spiegato bene..
2) il router che possiedo ora ( netgear dg834g ) non potrei più usarlo con fastweb, giusto ?

thx :)

Re_Lizard
12-10-2006, 18:40
Con la Easy devi usare tutto quello che ti viene fornito da loro, perchè il cordless è un modello particolare che comunica direttamente in voip con il router Easy.
Per l'offerta, quella da 65€ se non sbaglio è relativa a FW base....la Easy Parla&Naviga sempre se non erro viene 59 al mese :)
Ciao!

melomanu
12-10-2006, 18:41
Con la Easy devi usare tutto quello che ti viene fornito da loro, perchè il cordless è un modello particolare che comunica direttamente in voip con il router Easy.
Per l'offerta, quella da 65€ se non sbaglio è relativa a FW base....la Easy Parla&Naviga sempre se non erro viene 59 al mese :)
Ciao!
ah quindi è come pensavo: la easy usa una tecnoloia simil voip, giusto?
io volevo qualcosa come la vecchia offerta, ovvero internet e voce separate.. :(

Daevon77
13-10-2006, 07:05
Stamattina tutto ok :)

adsl va una bomba e il telefono si sente benissimo.

Re_Lizard
13-10-2006, 11:22
ah quindi è come pensavo: la easy usa una tecnoloia simil voip, giusto?
io volevo qualcosa come la vecchia offerta, ovvero internet e voce separate.. :(
Fidati che va benissimo il voip ;)

g@amAT
13-10-2006, 14:21
ho ricevuto nick e password...ma devo aspettare l'sms di conferma. Quanto tempo ci mette ad arrivare più o meno?

edoardovendrami
15-10-2006, 16:02
Io sto aspettando il kit.
Mi hanno detto che il kit è stato consegnato alla posta il 5/10 ma non hanno il numero della raccomandata :eek:
Oggi 15/10 non è arrivato nulla.
A voi in quanto tempo è arrivato il kit?
Ciao

melomanu
15-10-2006, 16:28
Fidati che va benissimo il voip ;)
Si lo so, però boh.. se va via la luce, non posso telefonare con il voip, o sbaglio? :confused:

Re_Lizard
15-10-2006, 16:44
Se va via la luce non funziona per niente Fastweb, ma nell'ultimo anno quante ore sei stato senza avere luce? :)

melomanu
15-10-2006, 17:25
Se va via la luce non funziona per niente Fastweb, ma nell'ultimo anno quante ore sei stato senza avere luce? :)
eh qualche volta è capitato...
sarà stato un 4/5 volte per via di mal tempo o disservizi ( 1 volta c'è stato un black-out per via di un guasto in città )..
lo abbiamo scoperto proprio grazie ad una telefonata all'enel :D

Ma ad ogni modo, opzioni come ai vecchi tempi ( linea telefonica non in VOIP ) non ce ne sono più ?
o anche li se manca la luce, niente telefono?

Re_Lizard
15-10-2006, 17:48
Se metti Fastweb, la luce è indispensabile.

melomanu
15-10-2006, 18:57
Se metti Fastweb, la luce è indispensabile.
In effetti, vorrei ben vedere.. Se non sbaglio, la dorsale fatsweb è in fibra, e anche molti last mile links sono in fibra.. e viaggiando in fibra, usa la luce per cui se non c'è quella :stordita:

Daevon77
15-10-2006, 22:37
Oddio sta cosa della luce -_- ma esistono i cellulari e poi quando stavo con telecom se andava via la luce non telefonavo lo stesso visto che c'ho due cordless :D:D:D

Cmq il Voip si sente benissimo ( e poi basta comprà un gruppo di continuità se c'avete i patemi d'animo :p )

melomanu
16-10-2006, 07:44
che discorsi.. veramente.. patemi d'animo.. ups.. come se uno per telefonare, deve metter su il bunker di Lost :rolleyes:
Ho chiesto informazioni, non ho mica mangiato nessuno...
:rolleyes:
Cmq grazie Re_Lizard, sei stato molto utile e gentile. ;)

Daevon77
16-10-2006, 21:38
Scusami era solo una battuta la mia :)

g@amAT
16-10-2006, 22:06
ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto.
Stamani mi hanno attivato la Easy 6/1...ho fatto il test di velocità ed è risultata 1,2mbit e 300kbps :cry: :cry: :cry:

infatti al max scarica a 130 kb/sec...cosa consigliate? chiamo subito o si risolverà?

ciao e grazie!

maranik
16-10-2006, 22:29
No, le prime 72 ore fanno dei test sulla linea.
Se dopo i primi 3 gg rimane cosi' chiama.
Ciao

g@amAT
16-10-2006, 22:57
No, le prime 72 ore fanno dei test sulla linea.
Se dopo i primi 3 gg rimane cosi' chiama.
Ciao

bene...almeno è una buona notizia! grazie ;)

g@amAT
19-10-2006, 22:00
ragazzi, esiste un modo per utilizzare anche i normali cordless? ho al easy.

ATI-Radeon-89
19-10-2006, 22:49
Raga ho da farvi varie domande...

1) Come faccio a sapere se tutto il mio tratto di linea è in fibra oppure termina con il classico doppino?

2) Che cosa comporta se termina con il classico doppino invece che con la fibra?

3) Ho un router adsl2+ se metto fastweb 20 mega posso usarlo ?

4) Come faccio a sapere se posso attivare fastweb 20 mega?

5)Al momento ho un numero telecom ed una connessione adsl 4 mega con alice... vorresti passare a fastweb 20 mega... che cosa mi conviene fare?
Tenermi il numero telecom ed adsl fastweb oppure numero e adsl fastweb?
quale è la scelta con cui risparmierei?

6)Ho letto che i normali telefonifissi non si possono usare con fastweb... ci voglio dei tlefono speciali? :confused:

Per ora è tutto magari quando mi rispondete vi faccio qualche altra domanda :D

grazie a tutti in anticipo ;)

kaledh
20-10-2006, 11:46
Mi hanno detto che il segnale fastweb non è "routerizzabile"...è vero?

Il modem che danno è ethernet?

Se prendo un router (non modem) Wi-FI come il Netgear 824

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824

posso collegare alla 20mega 4 pc?

help!

ATI-Radeon-89
20-10-2006, 14:12

1) Come faccio a sapere se tutto il mio tratto di linea è in fibra oppure termina con il classico doppino?

2) Che cosa comporta se termina con il classico doppino invece che con la fibra?

5)Al momento ho un numero telecom ed una connessione adsl 4 mega con alice... vorresti passare a fastweb 20 mega... che cosa mi conviene fare?

6)Ho letto che i normali telefoni fissi non si possono usare con fastweb... ci voglio dei telefoni speciali? :confused:

up :(

edoardovendrami
20-10-2006, 17:18
Mi hanno dato il numero della raccomandata per il kit.
Avevo chiesto la disdetta martedì e loro si sono subito mossi :D
Ho chiesto la navigasempre.

edoardovendrami
20-10-2006, 17:25
Radeon anch'io ho la telecom e la adsl4mb.
Ho chiesto la navigasempre 20mb e il telefono con fastweb mantenendo lo stesso numero.
Prima di tutto cosa vuoi? la full, la easy solo navigare, con telefonate o senza? Solo così potro dire cosa è meglio.
Ti risponderò domani ok.
Ciao

edoardovendrami
20-10-2006, 17:46

6)Ho letto che i normali telefonifissi non si possono usare con fastweb... ci voglio dei tlefono speciali? :confused:

Ti rispondo veloce alla 3, 4,5 e alla 6.
5-Non c'è risparmio. Io ho scelto la navigasempre 20mb con numero telecom. (la distetta da telecom la fara per me fastweb).
Con numero telecom o con nuovo numero costa lo stesso prezzo.
Fastweb ti da un cordless gratis.
Il telefono che hai adesso non funziona con fastweb (io ho il sirio).
Fastweb ti dara un modem gratis.
Quindi non hai bisogno ne di router ne di telefono.
4-Nel sito di fastweb fai clic sulla scritta "scopri se fastweb è già arrivata a casa tua" . Mettere i datti richiesti.
Vedi se ti appare la pagina con questa scritta sulla destra:
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 20Mb/s senza pagare il canone Telecom.
Ciao

spora
21-10-2006, 09:08
ragazzi un info. Se non ho la linea telefonica ma sono coperto dalla 20 mb, pago 45 euro di attivazione vero e mi mettono il cavo dati ?

kaledh
21-10-2006, 09:38
Mi hanno detto che il segnale fastweb non è "routerizzabile"...è vero?

Il modem che danno è ethernet?

help!

UP

x spora: si è vero...ma solo se non richiedi il bollettino (in questo caso chiedono 90€ per l'attivazione)

lukeskywalker
21-10-2006, 11:06
ragazzi un info. Se non ho la linea telefonica ma sono coperto dalla 20 mb, pago 45 euro di attivazione vero e mi mettono il cavo dati ?
come fai a dire di essere coperto dalla 20 mega? non dovrebbero verificare prima il doppino?

Apple80
21-10-2006, 11:41
Ho avuto tiscali 6Mbit da febbraio 2005.

il ping che ho avuto è il medesimo.

http://img155.imageshack.us/img155/6813/tpingrecordol8.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=tpingrecordol8.jpg)

con FW resto sui 9.

nell'averle tutte e due le ho testate. pare che con fw il ping sià più stabile. soprattutto all'estero mi resta fisso a 45. Sempre che il server sia buono.

edoardovendrami
21-10-2006, 17:09
Sarà meglio chiedere a l 192192 perchè io quando ho fatto l'attivazione avevo già la linea telecom e alice adsl.
Ho chiesto l'attivazione alla fine di settembre tramite telefono con la promozione telesales 44.5 euro di sconto sul contributo di attivazione.
Prova a chiedere se c'è ancora questa promozione.
Io al momento conosco sono una promozione di 25,00 euro+ le promozione che ci sono nel sito di fastweb.
Ciao

ATI-Radeon-89
21-10-2006, 18:02
Sarà meglio chiedere a l 192192 perchè io quando ho fatto l'attivazione avevo già la linea telecom e alice adsl.
Ho chiesto l'attivazione alla fine di settembre tramite telefono con la promozione telesales 44.5 euro di sconto sul contributo di attivazione.
Prova a chiedere se c'è ancora questa promozione.
Io al momento conosco sono una promozione di 25,00 euro+ le promozione che ci sono nel sito di fastweb.
Ciao
Senti ma la disdetta del contratto di alice adsl l'ha dovuta dare te?
Quella del telefono invece?
Anch'io adesso ho alice e vorrei passare a fastweb... :)

spora
22-10-2006, 08:53
UP

x spora: si è vero...ma solo se non richiedi il bollettino (in questo caso chiedono 90€ per l'attivazione)

Anche se non ho una linea telefonica pre-esistente ? è una casa nuova, ce solo il doppino e le borchie ma nessun contratto telefonico\adsl. Credo non ci sia neanche linea

kaledh
22-10-2006, 10:37
Anche se non ho una linea telefonica pre-esistente ? è una casa nuova, ce solo il doppino e le borchie ma nessun contratto telefonico\adsl. Credo non ci sia neanche linea

io mi sono informato in un centro dove vendono i pacchetti fastweb e mi hanno detto che se sei coperto (loro verificano con la via e il numero civico) non ci sono problemi...in realtà non ti mettono la linea telefonica...ti portano un cavo e le telefonate dovrebbero essere attraverso il Voip.

kaledh
22-10-2006, 10:38
Il modem che danno con la 20Mega è ethernet?

help!

aiuuuuto

edoardovendrami
22-10-2006, 16:11
Senti ma la disdetta del contratto di alice adsl l'ha dovuta dare te?
Quella del telefono invece?
Anch'io adesso ho alice e vorrei passare a fastweb... :)
Fastweb fa la disdetta per adsl e la fonia per te.

ATI-Radeon-89
22-10-2006, 16:30
Fastweb fa la disdetta per adsl e la fonia per te.
Ieri ho chiamato fatsweb ma loro mi hanno detto che la disdetta del telefono me la fanno se mantego il mio numero ma quella dell'adsl non me la fanno.... io vorrei fare la parla e naviga sempre...
1)Te quanto tempo fa 6 passato a fastweb?
2)A te hanno fatto la disdetta sia del telefono che dell'adsl?

Ho ricontrollato sul sito fastweb ed infatti c'è scritto che se hai già un contratto adsl lo devi disdire te...
http://www.fastweb.it/web/famiglia/cambio_operatore/#moduli

edoardovendrami
22-10-2006, 16:42
Ieri ho chiamato fatsweb ma loro mi hanno detto che la disdetta del telefono me la fanno se mantego il mio numero ma quella dell'adsl non me la fanno.... io vorrei fare la parla e naviga sempre...
1)Te quanto tempo fa 6 passato a fastweb?
2)A te hanno fatto la disdetta sia del telefono che dell'adsl?
Io ho fatto da me la disdetta adsl alice, ci vogliono circa 10 giorni, ho fatto tramite 187.
Per il telefono la disdetta fà per me fastweb, ho chiesto la navigasempre mantenendo il mio numero.
1) Ho chiesto tutto per telefono alla fine di setembre, avro il kit martedì.
2) La disdetta adsl ho fatto da me tramite 187.
Per il telefono ci pensa fastweb.
Ciao

ATI-Radeon-89
22-10-2006, 16:43
Io ho fatto da me la disdetta adsl alice, ci vogliono circa 10 giorni, ho fatto tramite 187.
Per il telefono la disdetta fà per me fastweb, ho chiesto la navigasempre mantenendo il mio numero.
1) Ho chiesto tutto per telefono alla fine di setembre, avro il kit martedì.
2) La disdetta adsl ho fatto da me tramite 187.
Per il telefono ci pensa fastweb.
Ciao
ci diresti di preciso come hai fatto a disdire alice?

edoardovendrami
22-10-2006, 16:55
ci diresti di preciso come hai fatto a disdire alice?
Non ho inviato ne fax ne raccomandata.
Ho fatto tutto tramite 187.

Re_Lizard
22-10-2006, 17:35
Scusate, apro una parentesi per quelli che già possiedono come me l'opzione Easy...e quindi il router di Fastweb al posto del classico Hag.
Io sto ancora scegliendo un telefono da utilizzare in voip con i programmi SIP tipo Voipstunt e similari...
Adattatori come questo: http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2000
possono essere utilizzati con il suddetto router??
Vedo che questo apparecchio comunica via Usb...e il router Easy oltre alle 2 uscite ethernet possiede anche quella Usb, per cui stavo pensando che forse è possibile utilizzare un vecchio cordless Telecom per chiamare in voip anche a pc spento....
Sbaglio?? :confused:

ATI-Radeon-89
22-10-2006, 17:41
Ragazzi ma se faccio fastweb easy posso tenere il mio router che ho adesso al posto del modem che mi danno loro? Io vorrei fare la formula "parla naviga sempre"...

attackment
22-10-2006, 17:51
no, o meglio se usi il voip no, se non hai la linea telefonica ed è compatibile mi pare che un modo ci sia

ATI-Radeon-89
22-10-2006, 17:55
no, o meglio se usi il voip no, se non hai la linea telefonica ed è compatibile mi pare che un modo ci sia
ok capito... un'altro paio di domande...
1) se non sono connesso ad internet non posso ne ricevere ne fare chiamate quindi?
2) se ipotizziamo abbia la parla naviga sempre se collego un normale telefono in un presa telefonica come il modem non è collegato non mi dovrebbe fare?

Re_Lizard
22-10-2006, 17:59
Ragazzi ma se faccio fastweb easy posso tenere il mio router che ho adesso al posto del modem che mi danno loro? Io vorrei fare la formula "parla naviga sempre"...
Ti rispondo io:
il modo per utilizzare il tuo router con Easy esiste....perchè tramite alcune operazioni riesci ad entrare nella configurazione e prendere i parametri che poi andrai a copiare in quelli del tuo router...
Il problema quindi per internet non si pone, mentre invece resta per il telefono...infatti con Easy ti viene fornito un cordless particolare Fastweb, che funziona in wireless solo ed esclusivamente con il router Easy...per cui se vuoi anche telefonare, devi usare obbligatoriamente il modem che ti forniscono.
Al massimo se hai necessità particolari, puoi collegare in cascata il tuo router al modem Easy di Fastweb :)

Intanto ripropongo la mia precedente domanda se qualcuno può darmi questa info :D
Ciao!!
1) se non sono connesso ad internet non posso ne ricevere ne fare chiamate quindi?
2) se ipotizziamo abbia la parla naviga sempre se collego un normale telefono in un presa telefonica come il modem non è collegato non mi dovrebbe fare?
1) Falso, l'importante è che resti sempre acceso il router.
2) Se fai l'opzione Fw Easy, le prese telefoniche non funzionano più con i normali telefoni, che saranno muti. Potrai utilizzare la presa telefonica solo per fornire dati al router...per chiamare funzionerà solo il loro cordless voip in wireless.

;)

ATI-Radeon-89
22-10-2006, 18:01
ok grazie lizard della risposta intanto uppo le mie ultime domande

Re_Lizard
22-10-2006, 18:04
Ho risposto anche a quelle editando il mio post precedente :)

ATI-Radeon-89
22-10-2006, 18:07
Ho risposto anche a quelle editando il mio post precedente :)
non so se hai fastweb o lo sai di tuo ma ci provo lo stesso :D
Il cordless fastweb ha una sua base che è collegata al router via cavo?

riassumendo quello che intendo dire...
tra cordless e relativa base via onde
tra base del cordless al modem via cavo

attackment
22-10-2006, 19:51
non lo so ho la full io :)

Re_Lizard
22-10-2006, 21:44
non so se hai fastweb o lo sai di tuo ma ci provo lo stesso :D
Il cordless fastweb ha una sua base che è collegata al router via cavo?

riassumendo quello che intendo dire...
tra cordless e relativa base via onde
tra base del cordless al modem via cavo
Veramente te lo avevo scritto prima se rileggi bene :)
Il cordless comunica con il router in wireless.
Ciao.

ATI-Radeon-89
23-10-2006, 13:24
Veramente te lo avevo scritto prima se rileggi bene :)
Il cordless comunica con il router in wireless.
Ciao.
ah che ... :doh:
1)Senti un'altra cosa funziona bene la telefonia con fastweb? c'è qualcosa che devo sapere?
2) la portata del cordless è maggiore rispetto ai normali cordless o è + o - la stessa ?

ciao e grazie

Re_Lizard
23-10-2006, 14:01
1) Per quanto mi riguarda, a meno di problemi con il cordless....la qualità è perfetta :)

2) Io ho la stessa portata che avevo prima, parlo anche sul balcone...con anche 4 muri tra il cordless e il router :)

Ciao.

ATI-Radeon-89
23-10-2006, 14:21
1) Per quanto mi riguarda, a meno di problemi con il cordless....la qualità è perfetta :)

2) Io ho la stessa portata che avevo prima, parlo anche sul balcone...con anche 4 muri tra il cordless e il router :)

Ciao.
Tanto per capire che cordless avevi prima ?

Re_Lizard
23-10-2006, 14:23
Uno di quelli normalissimi...pagato anche piuttosto poco (un 30€ circa) :)

ATI-Radeon-89
23-10-2006, 14:26
Uno di quelli normalissimi...pagato anche piuttosto poco (un 30€ circa) :)
ok un'ultima domanda (almeno lo spero :) ) visto che il cordless comunica via wireless è possibile che il wireless del modem possa essere usato da una persona del mio condominio per conettersi a scrocco al modem?

Re_Lizard
23-10-2006, 14:32
No, perchè è un discorso separato il wireless del telefono cordless, rispetto a quello internet :)
Il router Easy è bloccato dal punto di vista del collegamento internet senza fili. Per abilitarlo devi pagare una quota una tantum a Fastweb.... :)

ATI-Radeon-89
23-10-2006, 15:08
No, perchè è un discorso separato il wireless del telefono cordless, rispetto a quello internet :)
Il router Easy è bloccato dal punto di vista del collegamento internet senza fili. Per abilitarlo devi pagare una quota una tantum a Fastweb.... :)
ok da una parte son contento che sia bloccato così non rischio che qualche furbone si connetta al mio modem :ciapet:
Per adesso non ho più domande grazie di tutto ;)

edoardovendrami
24-10-2006, 13:15
Arrivato adesso il mio kit.
Il telefono e il modem easy thomson v1.0 tutto made in china.
Adesso aspetto la notifica della predisposizione del servizio via sms.
Ho chiamato fastweb e ho saputo che ci vogliono circa 10 giorni per poter cominciare a navigare e telefonare con fastweb.

ATI-Radeon-89 ho chiesto anche per te e il call center mi ha detto che la disdetta della adsl e della fonia la fanno loro per te se vuoi la 6 e poi la 20mb.
Solo se vuoi la 2mb dovrai fare tu la disdetta della adsl.
Ciao

edoardovendrami
24-10-2006, 13:30
ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto.
Stamani mi hanno attivato la Easy 6/1...ho fatto il test di velocità ed è risultata 1,2mbit e 300kbps :cry: :cry: :cry:

infatti al max scarica a 130 kb/sec...cosa consigliate? chiamo subito o si risolverà?

ciao e grazie!
E adesso come và la linea, sempre a 1,2mb?

g@amAT
24-10-2006, 13:32
si :cry: :cry: :cry:

La mia Easy 6/1mbit va solo a 1,1mbit da quando mi hanno attivato fastweb :cry:

Solamente una sera è rimasta qualche ora a 4/5mbit....

Oggi ho chiamato FW e mi hanno detto che secondo loro sono troppo lonanto dalla centrale telecom o che il doppino è rovinato. Quindi mi sono sorte 2 domande:

perchè allora quella sera ho raggiunto quella velocità?
perchè quando avevo alice 4mbit andava tutto a meraviglia?

cosa mi consigliate?

edoardovendrami
24-10-2006, 13:38
si :cry: :cry: :cry:

La mia Easy 6/1mbit va solo a 1,1mbit da quando mi hanno attivato fastweb :cry:

Solamente una sera è rimasta qualche ora a 4/5mbit....

Oggi ho chiamato FW e mi hanno detto che secondo loro sono troppo lonanto dalla centrale telecom o che il doppino è rovinato. Quindi mi sono sorte 2 domande:

perchè allora quella sera ho raggiunto quella velocità?
perchè quando avevo alice 4mbit andava tutto a meraviglia?

cosa mi consigliate?
Hai provato cambiando a connetterti con il cavo ethernet e usb? oppure cambiando computer?
Comunque non puoi fare la disdetta, il contratto è di 1 anno.

Fulmine 75
24-10-2006, 16:15
mi preoccupo se leggo queste cose :( non è che faccio la fine di libero ???

g@amAT
24-10-2006, 17:15
Hai provato cambiando a connetterti con il cavo ethernet e usb? oppure cambiando computer?
Comunque non puoi fare la disdetta, il contratto è di 1 anno.

Al router sono connessi 2 pc tramite cavo ethernet...lo "schizzo" di velocità (che durò qualche ora) l'ho avuto in seguito ad un riavvio del router. Adesso proverò a lasciare il router staccato per qualche ora...speriamo bene :(

Re_Lizard
24-10-2006, 17:29
Dubito che tu abbia miglioramenti.
Io pure sono nelle tue condizioni....sono circa sui 2 mega, ma osno realmente molto lontano dalla centrale.
Sono, per capirci, all'ultimo isolato raggiunto....sono già fortunato ad essere coperto da Adsl :)
Insomma, se ti hanno detto cosi c'è poco da fare, anche io all'inizio avevo la banda massima possibile....con picchi di 6mega...ma spesso e volentieri avevo disconnessioni...e periodi proprio di assenza di linea, proprio perchè non riuscivo a reggere tutta quella banda.
Ora a 2 mega vado benissimo, so che sarebbe meglio avere tutto....ma mi accontento, il servizio è 100 volte meglio di qualsiasi adsl...anche se dal web scaricherei più velocemente.
Adunanza però non si discute, le altre adsl se lo sognano :)

ATI-Radeon-89
24-10-2006, 17:33
Arrivato adesso il mio kit.
Il telefono e il modem easy thomson v1.0 tutto made in china.
Adesso aspetto la notifica della predisposizione del servizio via sms.
Ho chiamato fastweb e ho saputo che ci vogliono circa 10 giorni per poter cominciare a navigare e telefonare con fastweb.

ATI-Radeon-89 ho chiesto anche per te e il call center mi ha detto che la disdetta della adsl e della fonia la fanno loro per te se vuoi la 6 e poi la 20mb.
Solo se vuoi la 2mb dovrai fare tu la disdetta della adsl.
Ciao
uffa a me alice non me la vogliono disattivare loro lo devo fare io... li ho chiamati varie volte e la risposta è sempre stata la stessa :cry:

alfri
24-10-2006, 18:03
mi dite come fate a sapere la centrale quanto dista da casa vostra?

Re_Lizard
24-10-2006, 18:05
mi dite come fate a sapere la centrale quanto dista da casa vostra?
Te lo dicono loro :)

alfri
24-10-2006, 18:05
Te lo dicono loro :)
quelli di fastweb?ma lo sanno anche se non sono abbonato con loro?

Re_Lizard
24-10-2006, 18:19
No, intendevo i tecnici.
A me lo dissero la prima volta i tecnici Telecom :D

Fulmine 75
24-10-2006, 19:45
più leggo e più mi demoralizzo domani dovrebbero venire il i tecnici di fastweb e ho paura che faccio la fine di libero adsl pago un boato di soldi per una 640
Io sto vicinissimo alla centrale telecoz

alfri
25-10-2006, 10:58
demoralizzi per cosa?ma fastweb non va una bomba?

Fulmine 75
25-10-2006, 12:29
demoralizzi per cosa?ma fastweb non va una bomba?
che fastweb naviga male :(

Re_Lizard
25-10-2006, 16:07
che fastweb naviga male :(
Permettimi di dissentire :)
é realmente una bomba :oink:

edoardovendrami
26-10-2006, 16:40
Permettimi di dissentire :)
é realmente una bomba :oink:
Spero che sia così.
Il 24/10 ho ricevuto il kit e ho chiamato loro per la verifica della linea.
Oggi mi ha detto che il 06/11 mi arriverà sms per poter finalmente navigare :D .
Con voi è stato così?
Adesso bisogna solo aspettare questo sms il 06/11.
Ciao

ATI-Radeon-89
26-10-2006, 16:42
Spero che sia così.
Oggi mi ha detto che il 06/11 mi arriverà sms per poter finalmente navigare :D .
Con voi è stato così?
Ciao
Anche a me hanno detto di questo sms... dobbiamo quindi aspettare l'sms come dicono loro?

Re_Lizard
26-10-2006, 16:51
Anche a me diedero una data precisa.
Alle 8 di mattina del giorno prefissato, i vecchi telefoni Telecom si ammutirono del tutto....
Attaccai il router di FW, ed ero già online ;)
Aspettate con fiducia.

.:Moro21:.
26-10-2006, 20:14
ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di passare dall'adsl che mi offre libero a 4mb all'offerta di fastweb da 20mb(che poi è un offerta a 19€ che ho tutto..)

secondo voi faccio bene a fare questo passaggio o no?ho letto che l'adsl di fastweb nn merita,che equivale all'adsal di alice & C. ..
putroppo nella mia città la fibra nn cè ancora,altrimenti sarebbe già stata mia.. :D

ditemi se mi conviene o se tutte ste differenze nn ci sono..oggi quella con cui ho parlato,sembra che mi abbia voluto far capire che la loro è velocità effettiva..aiuto nn so cosa scegliere...

Fulmine 75
26-10-2006, 21:41
io ho libero adsl 4 Mb ( 70 € a bimestre)e a giorni passo anche io a fastweb Full.
Mio cuggino ha fastweb da un anno e ti posso garantire che non ha nessunissimo paragone con libero adsl ( solo 1 il canone),ma ho anche sentito su questo 3d che ci sono persone che non gli va bene e la cosa mi preoccupa molto,sono fiducioso su mamma Fastweb

.:Moro21:.
26-10-2006, 21:55
sto diventando pazzo...

qualcuno di voi, ha il modulo originale di libero per disdire l'adsl?o anche "fasullo" perchè ho letto che libero ha modificato il contratto e si ha tempo fino a dicembre per disdire libero senza penali ed è molto conveniente..qualcuno mi sa aiutare?

Fulmine 75
26-10-2006, 21:57
come senza penali ? dici veramente ?????

Fulmine 75
26-10-2006, 22:00
sto diventando pazzo...

qualcuno di voi, ha il modulo originale di libero per disdire l'adsl?o anche "fasullo" perchè ho letto che libero ha modificato il contratto e si ha tempo fino a dicembre per disdire libero senza penali ed è molto conveniente..qualcuno mi sa aiutare?
se non lo sanno loro non lo sa nessuno ( penzo spero )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14427589#post14427589

gain71
27-10-2006, 09:43
Vorrei raccontare la mia esperienza, sono passato a Fastweb 6Mb/1mb + l'opzione 20mb con opzione Easy (parla e naviga sempre) da Telecom 4 mb flat da cui scarivavo a circa 480 Kb, però non ero soddisfatto erano scostanti e volevo gli agognati 6mb e poi c'era il canone. Arrivato lo speedtouch e il telefono Voiceip, iniziano i problemi, intanto la linea voce all'inizio non va bene e il download arriva scarsamente a 300K. Chiamo 192193, "signore ci vogliono 3 giorni di test per vedere se la sua linea può arrivare a 20 mb. Passati i 3 giorni niente la linea non va a 20 mb e neanche a 300, ma viene "tarata" a 200 kb e non c'è verso di farla aumentare. Chiamate all'192193, servono solo a calmare gli utenti inferociti e far passare i 15 giorni per il recesso, da ultimo l'ultima chiamata di ieri l'operatore candidamente mi dice "signore la sua linea e una 2 mb, ma come li rispondo volevo la 6mb!!. E se volessi recedere?, Mi dispiace sono passati i 15 giorni e lei adesso deve rimanere con noi per Almeno 1 anno. A voi le conclusioni. Scaricatevi DU METER e testate la linea
Attualmente la mia Fasteweb Easy e questa 200kb, telefonia voiceIp che dopo mezzora improvvisamente si interrompe e impossibilità a cambiare gestore per almeno un anno. A proposito lo Speed touch che mandano e codificato in Wep la più elementare delle codifiche Wi-Fi, io sul mioUSR9108 avevo la WPA2 con il TKIP. Pensateci e informatevi.Scusate per la lunghezza.

Fulmine 75
27-10-2006, 11:39
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

g@amAT
27-10-2006, 12:13
riguardo il mio problema di fastweb che va a 1mbit mi hanno detto che faranno dei test sulla linea...speriamo bene. Prima andavo tranquillamente con alice 4mega, quindi la mia linea ha le potenzialità per farlo. Distanza dalla centrale o qualità del doppino non dovrebbero c'entrare niente.

3nric0
27-10-2006, 12:43
Spero che sia così.
Con voi è stato così?
Ciao

Quando ho fatto la richiesta di allaccio io, dopo nemmeno una settimana mi sono accorto che c'era la portante, ho messo il mio ruuter configurato per FW ed ho cominciato a navigare. Il loro Router mi è arrivato dopo circa altri 15 gg, l'SMS non me lo hanno mai inviato e il test della linea mai fatto. E dal primo giorno ho scaricato a manetta

ATI-Radeon-89
27-10-2006, 13:20
Quando ho fatto la richiesta di allaccio io, dopo nemmeno una settimana mi sono accorto che c'era la portante, ho messo il mio ruuter configurato per FW ed ho cominciato a navigare. Il loro Router mi è arrivato dopo circa altri 15 gg, l'SMS non me lo hanno mai inviato e il test della linea mai fatto. E dal primo giorno ho scaricato a manetta
Che configurazioni hai messo al tuo router x poter navigare fino all'arrivo del loro modem?

edoardovendrami
27-10-2006, 14:54
Io ho già il kit ma fastweb mi ha detto che devo aspettare l'sms per poter navigare.
Non riesco ad installare il router di fastweb perchè nel cd di installazione mi chiede se ho ricevuto la notifica (rispondo di no) e che per proseguire è necessario aver ricevuto la notifica di predisposizione.
Se metto di aver già ricevuto la notifica (che non è vero) riuscirò a navigare?
Ciao

edoardovendrami
27-10-2006, 14:55
Che configurazioni hai messo al tuo router x poter navigare fino all'arrivo del loro modem?
Non sarebbe male saperlo :D

ATI-Radeon-89
27-10-2006, 14:56
Uffa con la mia solita fortuna (ho fatto il contratto 3 giorni fa) mi hanno chaimato prima dicendomi che siccome le adesioni sono state più di quanto si aspettassero dovrò aspettare un pò di più x l'arrivo del modem e del cordless :muro: :cry:

3nric0
27-10-2006, 15:01
piccolo problema, io ho FW light, scusate :doh:

ATI-Radeon-89
27-10-2006, 15:02
piccolo problema, io ho FW light, scusate :doh:
:cry: :cry:

hide999
27-10-2006, 17:34
salve ragazzi :D
sono attualmente un cliente telecom
e proprio in questi giorni sto assistendo ai lavori in corso sotto casa mia da parte di fastweb...credo,per la fibra ottica ( c'è un cartello che spiega dei lavori sulla banda larga..non credo si tratti di adsl,quella c'è già nella mia zona ) stanno passando certi tubi :sofico:
cmq..sto valutando la possibilità di passare a fast in fibra ottica non appena diventa disponibile,ho un paio di domande da chiedervi a voi esperti
che differenza fa nel scegliere il pacchetto full+parla+naviga a differenza di easy con voce e fibra flat? nel full non vengono dati cordless e router usb mentre nell'easy si? non ci ho capito molto
poi,una delle problematiche che mi ha da sempre bloccato nel voler passare a fastweb è il problema dell'ip privato,non aver la possibilità di essere mostrato come mamma t'ha fatto alla rete intera :D
vorrei sapere se,ci sono tutt'ora metodi completamente funzionanti per ovviare questo problema (avevo sentito parlare di un certo mozzarella) , e un ultima domanda...ok che ad esempio su emule non avrò la velocità di una fibra,ma la velocità esterna è accettabile? basta che non sia moooolto più lenta della 4 mega intendo,spero che rimanga diciamo come un adsl " comune" mi potete aiutare nella scelta? :) grazie raga!

attackment
27-10-2006, 17:53
la fibra ottica residenziale è ferma quella che vedi sono per dorsali o company

hide999
27-10-2006, 18:09
la fibra ottica residenziale è ferma quella che vedi sono per dorsali o company
O__O
nooooo e io che ho i cavi proprio sotto il portone di casa :mad: come mai è ferma?

p.s. ho telefonato a fastweb e dice che attivano la fibra per i residenziali,bisogna solo sapere se è disponibile o meno per il comune di residenza,i lavori li stanno facendo in questi giorni..quindi credo ci sarà da aspettare un pò di mesi

lukeskywalker
28-10-2006, 09:10
insomma ho chiestp l'invio del contratto 8 giorni fà e ancora nulla.
ora chiedo a ngi.

ATI-Radeon-89
28-10-2006, 13:49
Raga ma con fatsweb full posso usare le prese telefoniche che ho con telecom oppure devo collegare il telefono a quell'aggeggino bianco piccolo che ti installano accanto all'hag? :confused:

Fulmine 75
28-10-2006, 15:35
Raga ma con fatsweb full posso usare le prese telefoniche che ho con telecom oppure devo collegare il telefono a quell'aggeggino bianco piccolo che ti installano accanto all'hag? :confused:
si le usi con quell aggeggino bianco che ti danno insieme al router (loro )

ATI-Radeon-89
28-10-2006, 18:17
si le usi con quell aggeggino bianco che ti danno insieme al router (loro )
1) E come dovrei fare x collegare la presa a muro telecom con l'aggeggio bianco di fatsweb?

2) Non posso mettere direttamente il mio telefono normale nella presa a muro?

3) la strumentazione del kit full è migliore di quella dell'easy?
A me siccome fatsweb dice di aver avuto troppe adesioni (+ di quanto si aspettassero) mi danno allo stesso prezzo la full...

Fulmine 75
29-10-2006, 11:54
1) E come dovrei fare x collegare la presa a muro telecom con l'aggeggio bianco di fatsweb?

2) Non posso mettere direttamente il mio telefono normale nella presa a muro?

3) la strumentazione del kit full è migliore di quella dell'easy?
A me siccome fatsweb dice di aver avuto troppe adesioni (+ di quanto si aspettassero) mi danno allo stesso prezzo la full...
da quello che mi ha detto il mio amico che ha la full il modem dellla full e molto migliore e da come ho capito quel aggegino bianco va messo a monte della presa e gestisce tutti i telefoni su la spina telecom
ma non vorrei sbagliarmi

edoardovendrami
06-11-2006, 12:22
Finalmente adesso ho fastweb :sofico:
Vi dico subito che il cordless funziona benissimo come il mio sirio di telecom.
Per navigare devo dire che è molto più veloce della mia vecchia aliceadsl 4mb, ma molto veramente.
Non sò quanto sia la portante, non sò se ho 6mb o 20 mb, comunque è molto meglio della 4mb di alice.

Pessima l'attesa dell'assistenza telefonica sempre da 15 a 25 minuti di attesa :muro:

ATI-Radeon-89
06-11-2006, 12:52
Finalmente adesso ho fastweb :sofico:
Vi dico subito che il cordless funziona benissimo come il mio sirio di telecom.
Per navigare devo dire che è molto più veloce della mia vecchia aliceadsl 4mb, ma molto veramente.
Non sò quanto sia la portante, non sò se ho 6mb o 20 mb, comunque è molto meglio della 4mb di alice.
bene quanto tempo è passato da quando hai chiamato x passare a fastweb al giorno in cui avevi lap ortante fastweb?
Anch'io se ricordi sono passato da laice ad fastweb e forrei sapere un pò la tempistica

edoardovendrami
06-11-2006, 13:31
bene quanto tempo è passato da quando hai chiamato x passare a fastweb al giorno in cui avevi lap ortante fastweb?
Anch'io se ricordi sono passato da laice ad fastweb e forrei sapere un pò la tempistica
Allora, 25/09 ho chiamato per passare a fastweb navigasempre adsl.
28/09 ho ricevuto una telefonata per la conferma dei miei dati.
Il 05/10 ho ricevuto il contratto da firmare e ho inviato.
Il 24/10 ho ricevuto il kit.
Il 6/11 ho ricevuto l'sms per poter usare fastweb.
Ciao

ATI-Radeon-89
06-11-2006, 13:59
Allora, 25/09 ho chiamato per passare a fastweb navigasempre adsl.
28/09 ho ricevuto una telefonata per la conferma dei miei dati.
Il 05/10 ho ricevuto il contratto da firmare e ho inviato.
Il 24/10 ho ricevuto il kit.
Il 6/11 ho ricevuto l'sms per poter usare fastweb.
Ciao
ok grazie :)

mavieni74
06-11-2006, 16:53
ragazzi vi riporto la mia disavventura con fw:
fine agosto richiedo FW nuova abitazione mai avuto telefono....
il 20 settembre mi attivano con opzione 20mb...
21 settembre la linea non c'è più....2 interventi fw poi si scopre che il problema e sulla tratta telecom.....2 interventi telecom (era staccato un filo in centrale telecom...chissà come mai...) e finalmente il 14 ottobre riesco ad avere il servizio completo........ma ahimè la linea va a 5mb in download....48 ore e non funziona nuovamente più niente...passano poche ore e il servizio va nuovamente ma a 1,6 mb in download...aspetto le 72 ore di certificazione e cosa scopro che ahimè la mia linea pur avendo le potenzialità di andare a 20mb non regge più di 2mb...causa il dioppino.....allora indago e scopro che il doppino altro non è che un filo di rame che va dalla centralina(condominiale) al piano terra al mio appartamento al 1° piano (vi risulta sia possibile???) che a dire del tecnico sarebbe vecchio o ossidato e quindi non reggerebbe lo stress di dati......mi dice che però è di propietà telecom e non FW non può metterci mano e telecom non la metterà mai poichè comunque il servizio c'è.
Io mi chiedo ma secondo voi è una storia plausibile???
è giusto che io paghi 51€ al mese per una linea che telecom mi offrirebbe a 35€ al mese (si parla di canoni telefonici compresi)..???
secondo FW con un mio elettruto di fiducia potrei sostituire il doppino...ma si può fare??? e risolverei il problema???
Secondo me comunque non è giusto che io debba farlo da solo....
Aspetto vostri riscontri e pareri grazie :read: :doh:

attackment
06-11-2006, 23:37
solo telecom puo cambiarlo e molti di molti provider hanno quel prob :cry:

clocker
07-11-2006, 14:02
ragazzi vi riporto la mia disavventura con fw:
fine agosto richiedo FW nuova abitazione mai avuto telefono....
il 20 settembre mi attivano con opzione 20mb...
21 settembre la linea non c'è più....2 interventi fw poi si scopre che il problema e sulla tratta telecom.....2 interventi telecom (era staccato un filo in centrale telecom...chissà come mai...) e finalmente il 14 ottobre riesco ad avere il servizio completo........ma ahimè la linea va a 5mb in download....48 ore e non funziona nuovamente più niente...passano poche ore e il servizio va nuovamente ma a 1,6 mb in download...aspetto le 72 ore di certificazione e cosa scopro che ahimè la mia linea pur avendo le potenzialità di andare a 20mb non regge più di 2mb...causa il dioppino.....allora indago e scopro che il doppino altro non è che un filo di rame che va dalla centralina(condominiale) al piano terra al mio appartamento al 1° piano (vi risulta sia possibile???) che a dire del tecnico sarebbe vecchio o ossidato e quindi non reggerebbe lo stress di dati......mi dice che però è di propietà telecom e non FW non può metterci mano e telecom non la metterà mai poichè comunque il servizio c'è.
Io mi chiedo ma secondo voi è una storia plausibile???
è giusto che io paghi 51€ al mese per una linea che telecom mi offrirebbe a 35€ al mese (si parla di canoni telefonici compresi)..???
secondo FW con un mio elettruto di fiducia potrei sostituire il doppino...ma si può fare??? e risolverei il problema???
Secondo me comunque non è giusto che io debba farlo da solo....
Aspetto vostri riscontri e pareri grazie :read: :doh:

Minaccia disdetta....se sei nei tempi perchè non hanno rispettato il contratto.
o cmq disdici che tanto poi ti chiamano così parli con coloro che fanno di tutto per non perdere un cliente

lukeskywalker
07-11-2006, 16:55
Minaccia disdetta....se sei nei tempi perchè non hanno rispettato il contratto.
o cmq disdici che tanto poi ti chiamano così parli con coloro che fanno di tutto per non perdere un cliente
scusa a quale tempi ti riferisci?

snake_mgs3
13-11-2006, 14:22
Salve,

volevo chiedere qualche info riguardo il passaggio da alice 4mb a contratto fastweb senza canone telecom(easy)

Io devo collegare in rete 3 pc + un portatile tramite wi-fi, e mi chiedevo se vi era la possibilità di configuare il mio vekkio router NETGEAR(DG834) per la linea fastweb
Se non fosse possibile...almeno farsi mandare un router loro con switch, firewall e wi-fi oppure se vie era qualche possibilità di collegare il modem che mandano nella easy ad un comune switch così da poter condividere la linea su + pc. In quest'ultimo caso mi chiedevo di che attacco è fornito il modem (USB, RJ-45 ...)

Grazie ciaooo

alfri
13-11-2006, 17:58

ADSL a canone:
- tra i 7 e i 4 mesi prima, 100€
- se meno di 3, 50€.

scusatemi,allora ame i 18 mesi di libero tuttoincluso scadono il 6 marzo.ora mando la racocmandata per la disdetta.ma se io volessi staccarmi in modo da pagare 50 euro di penale cosa devo fare?
cioè con la raccomandata loro mi staccano dal 6 marzo logicamente.come faccio a farmi staccare che ne so il 6 gennaio e pagare solo 50 di penale?non so semi sono spiegato.

marci84
14-11-2006, 12:29
Salve, ho sottoscritto fastweb easy e ne sono pienamente soddisfatto. Solo ho un problema: ogni tanto succede che i 2 portatili ke usano i miei a random non si riescono più a collegare tramite wifi...nonostante reimmetta di nuovo la chiave wep...mi tocca (quando succede così) spegnere il modem e riavviarlo. Premetto ke da quando mi hanno attivato il servizio non ho installato nulla di quello ke era presente nei cd. Il mio computer fisso è collegato tramite Etherneth e non mi ha mai dato nessun problema...

Fornitemi qualke suggerimento. :muro: :mc:

edoardovendrami
14-11-2006, 13:19
Salve,

volevo chiedere qualche info riguardo il passaggio da alice 4mb a contratto fastweb senza canone telecom(easy)

Io devo collegare in rete 3 pc + un portatile tramite wi-fi, e mi chiedevo se vi era la possibilità di configuare il mio vekkio router NETGEAR(DG834) per la linea fastweb
Se non fosse possibile...almeno farsi mandare un router loro con switch, firewall e wi-fi oppure se vie era qualche possibilità di collegare il modem che mandano nella easy ad un comune switch così da poter condividere la linea su + pc. In quest'ultimo caso mi chiedevo di che attacco è fornito il modem (USB, RJ-45 ...)

Grazie ciaooo
Il modem con fastweb easy ha 1 usb, 2 ethernet, 1 rj-45 e 1 wi-fi.
Comunque fastweb da il modem e il telefono gratis.

snake_mgs3
14-11-2006, 13:38
Il modem con fastweb easy ha 1 usb, 2 ethernet, 1 rj-45 e 1 wi-fi.
Comunque fastweb da il modem e il telefono gratis.

quindi io potrei collegare + pc tramite uno switch di espansione senza utilizzare la presa usb

Re_Lizard
14-11-2006, 13:39
quindi io potrei collegare + pc tramite uno switch di espansione senza utilizzare la presa usb
Io più di una volta ho collegato via lan un semplicissimo hub a 8 porte...collegando quindi altri 2/3 pc al modem Fastweb :)

Devil!
14-11-2006, 14:18

il fatto che siano presenti più porte non significa che queste siano abilitate e disponibile all'utente

bisognerebbe sincerarsene

il manuale è qua: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/fastweb_easy/manuale_modem_easy.pdf

Aleandro
14-11-2006, 14:55
telecom mi ha bocciato in maniera definitiva il passaggio a fastweb portando il vecchio numero, il call center mi ha proposto di poter comunque avere l'adsl con loro posando un nuovo cavo, io gli ho detto di si. Sapete se è fattibile davvero?

edoardovendrami
14-11-2006, 15:54
Non ho mai collegato altri pc.
Wi-fi c'è ma è opizionale.
Prova a vedere la full che ha qualcosa in più.

snake_mgs3
14-11-2006, 18:26
Non ho mai collegato altri pc.
Wi-fi c'è ma è opizionale.
Prova a vedere la full che ha qualcosa in più.
la full è quella con la tv? Se si non mi interessa, però ho visto che per le microaziende danno in dotazione un router a 3 porte con wifi, solo che non so se è obbligatorio avere la partita iva o meno

g@amAT
14-11-2006, 18:39
e io continuo ad andare a 1,2 mbit! evviva! :D

:muro: :muro: :muro:

domani vado a cambiare il modem (come consigliato da loro :rolleyes: )

snake_mgs3
14-11-2006, 18:44
e io continuo ad andare a 1,2 mbit! evviva! :D

:muro: :muro: :muro:

domani vado a cambiare il modem (come consigliato da loro :rolleyes: )

sul sito nella mia zona mettono 2 mbits

kaledh
16-11-2006, 12:14
Ho visto in uno stand di Fstweb che la 20 Mbit adesso la offrono in un pacchetto che include un (modem)router per collegare (testuali parole) 4 - 5 pc.

E' vero o è una bufala?

Romariolele
16-11-2006, 12:23
A qualcuno risulta con ragionevole certezza di poter avere una linea Fastweb Full (no Fibra) oltre alla normale linea Telecom?

Loro (fastweb) dicono di si, ma vorrei avere esperinze sul campo.

Grazie

Re_Lizard
16-11-2006, 12:28
IO non ho esperienza diretta, ma sono quasi certo di aver letto più volte anche nel forum di persone che erano esattamente nella situazione che hai descritto.

Fulmine 75
16-11-2006, 19:18
cioè scusate ho capito bene posso mettere fasteweb ful anche rimanendo con telecom ??????????? :eek: :confused: :confused: :confused: :confused:

snake_mgs3
17-11-2006, 19:37
Raga ho sentito delle voci che per quelli che passano a fastweb con velocità di 2 mbit/s non conviene perchè alla fine l'adsl va lo stesso su linea telecom dato che per fornire il servizio su quasi tutto il territorio la fastweb noleggia le linee posate dalla telecom fino a quando non ci passa sopra con sue e questo comporta ad avere gli stessi problemi di e latenze alte che si hanno in questo momento con alice...Quindi finchè la zona non è completamente coperta da rete fastweb da una parte all'altra è lo stesso.

Ripeto che queste sono voci e non esperienze pratiche di qualcuno.

che dite voi?

niko974
19-11-2006, 15:57
sn interessato a fw easy che mi copre su loro rete
pero vorrei sapere se si puo usare un router di mia proprieta
o se ti dano loro l'hag
io devo avere piu un pc e una console in rete on line
ma sul loro sito parlano solo di un modem invece
"Comprende:
telefono cordless e modem ADSL FASTWEB in comodato d'uso gratuito;
navigazione Internet illimitata 24 ore su 24;
1 linea telefonica sempre libera a consumo, anche in modalità ricaricabile con le FASTCard"

Devil!
19-11-2006, 16:06
puoi usare un router ethernet senza modem adsl integrato

niko974
19-11-2006, 16:08
puoi usare un router ethernet senza modem adsl integrato

ehm io sapevo che fw ti dava un loro hag una specie di router-modem con quattro entrate ethernet

a te han dato un semplice modem?

Jonny1600
19-11-2006, 16:11
sn interessato a fw easy che mi copre su loro rete
pero vorrei sapere se si puo usare un router di mia proprieta
o se ti dano loro l'hag
io devo avere piu un pc e una console in rete on line
ma sul loro sito parlano solo di un modem invece
"Comprende:
telefono cordless e modem ADSL FASTWEB in comodato d'uso gratuito;
navigazione Internet illimitata 24 ore su 24;
1 linea telefonica sempre libera a consumo, anche in modalità ricaricabile con le FASTCard"
Con un po di accorgimenti puoi utilizzare tranquillamente un Router di tua proprieta'il problema sorge quando devono testare la linea che il modem di proprieta' risulta irrangiungibile dai loro terminali!!!

niko974
19-11-2006, 16:17
Con un po di accorgimenti puoi utilizzare tranquillamente un Router di tua proprieta'il problema sorge quando devono testare la linea che il modem di proprieta' risulta irrangiungibile dai loro terminali!!!
io intendevo usare un router-modem integrato

Jonny1600
19-11-2006, 16:19
:read:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

Devil!
19-11-2006, 16:22
ehm io sapevo che fw ti dava un loro hag una specie di router-modem con quattro entrate ethernet

a te han dato un semplice modem?

con fastweb full danno l'hag

con fastweb easy danno il Thomson 7g (http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/fastweb_easy/manuale_modem_easy.pdf) di cui si parlato molto qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=975518)

è vero che è possibile collegare al posto del thomson un proprio router adsl, però, come dice Jonny1600, risulterebbe irraggiungibile dagli operatori fastweb e privo del supporto per il cordless dect/gap che ti forniscono per telefonare

ecco quindi che faresti prima a dotarti di un router ethernet senza modem adsl integrato da collegare in serie al thomson

niko974
19-11-2006, 16:25
:read:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=975518&perpage=15&highlight=&pagenumber=1
quindi e' un modem

elbompr
21-11-2006, 18:11
io penso che supporti adsl 2 in quando da dicembre fw offrirà 20 megabit :D
in adsl - 2 anche un router è abbastanza economico sotto ji 80 €
credo che a livello di sicurezza un router sia sempre meglio che un modem fornito dal provider

devilchris
21-11-2006, 18:33
ragazzi ho fastweb easy con il thomson g7....

avevo preso un router con modem levando il g7 ma non funziona...

ho visto sul forum utenti che usano questi modelli:

Linksys WRT54GL
Sitecom WL-160 Wireless Network Broadband Router 54g

Qualcuno di voi li ha usati o mi puo' consigliare qualcosa di migliore, sempre wi-fi da collegare al g7 per collegare piu' pc a fastweb??'

grazie

Devil!
21-11-2006, 19:12
ragazzi ho fastweb easy con il thomson g7....

avevo preso un router con modem levando il g7 ma non funziona...

ho visto sul forum utenti che usano questi modelli:

Linksys WRT54GL
Sitecom WL-160 Wireless Network Broadband Router 54g

Qualcuno di voi li ha usati o mi puo' consigliare qualcosa di migliore, sempre wi-fi da collegare al g7 per collegare piu' pc a fastweb??'

grazie

a questo indirizzo (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212) trovi alcuni router compatibili con fastweb easy (quelli in rilievo, compatibili anche con fastweb full) e fra essi c'è anche il Linksys WRT54GL, utilizzato da qualche utente proprio con fastweb easy (Earendil, che bazzica anche qui su hwupgrade)

devilchris
21-11-2006, 19:50
grazie 1000 solo dpo aver e averti mandato una e-mail avevo visto il link in firma...

devilchris
21-11-2006, 20:48
sapete come mi son collegato

con un netgear DG834G v3 e FASTWEB easy...

ho collegato l'uscita di rete del g7 a una del router negear, non mi rileva l'adsl infatti non si accende la spia, ma sembra che faccia una rete con bridge tra tutti e funziona tutto perfettamente....

pazzesco...

devilchris
21-11-2006, 20:59
non so se puo' essere utile a qualcuno..e se non crea problemi ...

ma per farlo funzionare nel pc ho dovuto impostare gli stessi parametri che usava il g7, praticamente (almeno che in questo caso qualche configurazione non mi aiuta) ho sempre 3 pc, ma almeno uso il mio router per la wireless invece di pagarla per poi non rimanermi niente se dovessi cambiare abbonamento....

alfri
23-11-2006, 12:14
tra full e easy che cambia?

Devil!
23-11-2006, 15:27
http://community.fastempire.net/index.php?topic=18171

alfri
23-11-2006, 17:39
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=18171
ti ringrazio,ma perdonami io non vedo differenze a parte il router e l'hug.puoi aiutarmi?

niko974
24-11-2006, 13:26
ma chi fw dsl in ull e ha l'hag di fastweb come fa a vedere attenuazione e rumore della linea?

Re_Lizard
24-11-2006, 13:41
NOn li puoi vedere...possono farlo solo loro

devilchris
28-11-2006, 14:57
Abbonamento : FAUSTOWEB Easy a 6 Mega (almeno per ora)
Hag Fastweb (modem/router) : Thomson G7

Per fare una rete wireles collegandomi al G7 che non puo' essere eliminato ho testato i seguenti due modelli che funzionano perfettamente:

- NETGEAR DG834G v3

- SITECOM WL-173

(dato i problemi che ho avuto all'inizio spero che quasto , aggiunto alle varie guide, puo' essere d'aiuto)

pirella
29-11-2006, 19:04
Salve raga,
in casa ho appena attaccato fastweb... dopo 2 mesi di strazio per ricevere il modem, adesso sono operativo al 100% con la 6mb...

Il modem è quello della easy (Thomson 7g), quindi con Wi-Fi integrato... solo che per potere utilizzare la wireless del suddetto modem bisogna pagare 45€ una tantum...

dato che a casa ho il vecchio access point della vecchia rete wi-fi, volevo utilizzarlo, sfruttando una porta ethernet del modem fastweb...

solo che non riesco a configurarlo, anche perchè non so l'ip del thomson 7g...

in pratica la rete wi-fi funziona, i pc si vedono tutti ma non riescono ad accede ad internet

Fatemi sapere se questa cosa si può fare... oppure sono costretto a chiamare fastweb e a farmi attivare il wi-fi del modem loro...

ciao ;)

Devil!
29-11-2006, 19:10
devi impostare l'ap affinchè funzioni in modalità bridge

pirella
29-11-2006, 23:30
devi impostare l'ap affinchè funzioni in modalità bridge
ovvero? più precisamente? :stordita:

ale83
30-11-2006, 08:56
ragazzi scusate la mia ira, ma ho fatto una richiesta di traslocco via fax il 4 Ottobre 2006 e ancora oggi (30 Novembre 2006) il traslocco non é stato effettuato!:muro:
cosa dovrei pensare secondo voi? :O
io penso di disdire...sono stufo di ricontattarli senza alcun esito! :banned:

Re_Lizard
30-11-2006, 11:44
Io potrei trasferirmi a breve...e ho già provveduto ad informarmi con loro.
La risposta è stata che per FW Easy non è previsto spostamento del contratto...ma solo la disdetta, dato che nn ci sono tempi contrattuali da rispettare.
Quindi poi mi basterà sottoscrivere un nuovo contratto... :O

SPero sia tutto vero, e che non ci siano scherzi.... :mc:

devilchris
30-11-2006, 12:02
se fai lo spostamente entro un anno lo puoi fare, dopo devi disdire e riallacciare..
almeno cosi' mi hanno detto al numero...

g@amAT
30-11-2006, 17:29
ciao ragazzi....vi ricordate che avevo fastweb che mi andava a 1,3mbs fissi?
adesso dopo aver cambiato per la TERZA volta il modem tutto si è risolto....adesso va a 4-5mbs.
Quindi se avete velocità basse uno dei problemi potrebbe essere anche il modem

devilchris
30-11-2006, 18:20
..... o magari anche un'errata configurazione....
o no??

g@amAT
30-11-2006, 18:35
..... o magari anche un'errata configurazione....
o no??

forse da parte loro (perchè lo gestiscono direttamente loro)
io come al solito ho lasciato le impostazioni automatiche senza cambiare niente.

edoardovendrami
03-12-2006, 11:56
forse da parte loro (perchè lo gestiscono direttamente loro)
io come al solito ho lasciato le impostazioni automatiche senza cambiare niente.
Sai da quando ci sara la 20mb?

g@amAT
03-12-2006, 12:38

a me hanno detto che sono abbastanza vicino alla centrale...quindi in teoria potrei già attivare la 20 mega...quando ho tempo li chiamo.

lukeskywalker
04-12-2006, 06:42
se hai già il contratto con fw in my fastpage c'è scritto se e quando sarà disponibile la super adsl tua linea, nel mio caso dicono entro dicembre, sono a pozzuoli a 400mt dalla centrale.
saluti

bas1800
04-12-2006, 12:55
se hai già il contratto con fw in my fastpage c'è scritto se e quando sarà disponibile la super adsl tua linea, nel mio caso dicono entro dicembre, sono a pozzuoli a 400mt dalla centrale.
saluti
a me da da aprile

devilchris
05-12-2006, 00:59
a me mi hanno detto di fare la richiesta entro dicembre..anzi..verso la fine..
cosi' a gennaio, se si puo' fare, mim attivano 20 mega

edoardovendrami
05-12-2006, 12:08
a me mi hanno detto di fare la richiesta entro dicembre..anzi..verso la fine..
cosi' a gennaio, se si puo' fare, mim attivano 20 mega
Non c'è più la 20mb, solo dopo aprile 2007.

devilchris
05-12-2006, 15:24
Non c'è più la 20mb, solo dopo aprile 2007.

Dho !!!

ISOLA
08-12-2006, 10:02
Ragazzi sto per fare la parla e naviga sempre di fastweb,con linea DSL a 20mega,volevo chiedervi una cosa.....io a luglio-agosto mi devo trasferire e verificando la copertura della nuova zona ho visto che posso fare la parla e naviga sempre anche là,però solo fino a 2mega e non 20mega,il passaggio sarà fattibile senza complicazioni di sorta?ditemi voi se magari qualcuno ha già fatto un trasloco...le mie perplessità derivano dal fatto che il cambio sarebbe dopo 6mesi che ho fatto il contratto con fastweb per la 20mega,quindi relativamente presto.

grazie.

Re_Lizard
08-12-2006, 10:12
Di dico la mia esperienza:
Ho da qualche mese Fw Easy, ma a breve dovrò trasferirmi....li ho chiamati per chiedere come muovermi. La loro risposta è stata che la Easy non ha durata minima, quindi dovrò disdire e riattivare un nuovo contratto nella nuova abitazione....senza spese o costi aggiuntivi.
Non ho ancora avuto l'esperienza diretta....ma questo è quello che mi hanno detto al telefono, magari chiamali ed esponi per bene la tua situazione ;)

Luc][ino
08-12-2006, 11:05
Di dico la mia esperienza:
Ho da qualche mese Fw Easy, ma a breve dovrò trasferirmi....li ho chiamati per chiedere come muovermi. La loro risposta è stata che la Easy non ha durata minima, quindi dovrò disdire e riattivare un nuovo contratto nella nuova abitazione....senza spese o costi aggiuntivi.
Non ho ancora avuto l'esperienza diretta....ma questo è quello che mi hanno detto al telefono, magari chiamali ed esponi per bene la tua situazione ;)
Sta cosa non mi piace per niente. Mi hanno contattato 3 giorni fa e ho accettato l'offerta EASY perchè mi hanno assicurato che in caso di spostamenti il trasloco della linea è gratuito... e a te dicono che devi disdire e riattivare un altra linea? :muro: :muro: :muro:

ISOLA
08-12-2006, 11:13
bhè probabilmente è gratuito come gli han detto a lui,il punto è che loro devono sistemare la nuova linea....il punto è che dove mitrasferisco la casa è nuova con linea telefonica "vergine" nn so se cambia qualcosa....cmq oggi magari chiamo il servizio clienti per sentire.

lukeskywalker
11-12-2006, 07:14
a me da da aprile
si hanno aggiornato anche la mia fastpage: anch'io da aprile 2007.
però nel frattempo la mia 6 mega sembra si sia stabilizzata e ne sono estremamente soddisfatto: con adunanza raggiungo picchi anche di 750-800 KByte/sec. ed in media viaggio sui 450-500. :D

lukeskywalker
11-12-2006, 07:17
a me hanno detto che sono abbastanza vicino alla centrale...quindi in teoria potrei già attivare la 20 mega...quando ho tempo li chiamo.
puoi solo richiedere l'attivazione, la 20 mega sarà attivata solo dopo la verifica del doppino telefonico a prescindere dalla distanza della centrale.

Romariolele
11-12-2006, 07:45
Ciao, mi hanno attivato da poco (4 giorni) la 6/1 Mb, non è ancora finita la certificazione, scaricando le iso debian da fastweb a quanto devo andare?
Io scendo a circa 580 KB costanti con punte di 610 KB.
Distanza dalla centrale 950 Metri. Doppino nuovo fino alla chiostrina.

I tecnici Fastweb mi hanno detto che ho portante 6.1 e margine rumore superiore 25. Ma cosa vuol dire superiore?

Grazie a tutti

Devil!
11-12-2006, 08:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Portante

un valore di 6.1 sta presumibilmente per 6144kbit ovvero 6Mbit e un "margine rumore superiore 25" indica un ottimo rapporto fra segnale e rumore

Romariolele
11-12-2006, 09:10
http://it.wikipedia.org/wiki/Portante

un valore di 6.1 sta presumibilmente per 6144kbit ovvero 6Mbit e un "margine rumore superiore 25" indica un ottimo rapporto fra segnale e rumore

E la velocità quanto deve essere?

manuelfx
28-12-2006, 18:41
qualkuno mi spiega come entrare nel router thomson 7g ? ho impostato nella scheda di rete 192.168.1.* ma non riesco ad entrare su 192.168.1.254.. anche se al ping risponde.

ale83
29-12-2006, 08:54
qualkuno mi spiega come entrare nel router thomson 7g ? ho impostato nella scheda di rete 192.168.1.* ma non riesco ad entrare su 192.168.1.254.. anche se al ping risponde.

il mio consiglio in questi casi é:
ti prendi 1 oretta forse 2..e ti leggi il manuale!;) in alternativa lo scarichi dal sito thomson online :)
nn esiste una risposta "standard" x tutti i router :)

cianuro
29-12-2006, 09:25

imposta la rete 192.168.1.260
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254

e vedrai che entri :D

manuelfx
29-12-2006, 12:20
il mio consiglio in questi casi é:
ti prendi 1 oretta forse 2..e ti leggi il manuale!;) in alternativa lo scarichi dal sito thomson online :)
nn esiste una risposta "standard" x tutti i router :)

si vabbè, la mia richiesta è perchè non fa entrare... e non perchè sconosco ip del router etc... :Prrr:

imposta la rete 192.168.1.260

.260? sei sicuro che fa impostarlo?? cmq ho già provato tipo .1 .10 e non va. cè chi riesce ad entrarci... e perchè io no? quanto vale un netgear. DG384... :fagiano:

ATI-Radeon-89
04-01-2007, 12:56
Wow ragazzi sto passaggio da alice ad fastweb e stato un calvario tutto come sempre a causa di quelle schifose poste :mad:
Comunque adesso sono qua e navigo grazie a fastweb! :)

Anche se in ritardo vi faccio buon anno a tutti!!

Raga non x dire ma è da fine ottobre che ho fatto il contratto x fastweb via telefono... e la linea l'ho avuta adesso x la prima volta :mad: tutto x colpa delle poste :muro:

edoardovendrami
04-01-2007, 14:59
Wow ragazzi sto passaggio da alice ad fastweb e stato un calvario tutto come sempre a causa di quelle schifose poste :mad:
Comunque adesso sono qua e navigo grazie a fastweb! :)

Anche se in ritardo vi faccio buon anno a tutti!!

Raga non x dire ma è da fine ottobre che ho fatto il contratto x fastweb via telefono... e la linea l'ho avuta adesso x la prima volta :mad: tutto x colpa delle poste :muro:
Buon anno anche a te.
Già, a me attivazione 25-09 e ho cominciato a navigare il 06-11.
Adesso scarica adunanza e vedrai la differenza.
Come ti trovi a navigare? piu veloce di alice? a me si.
Ciao

ATI-Radeon-89
04-01-2007, 15:04
Buon anno anche a te.
Già, a me attivazione 25-09 e ho cominciato a navigare il 06-11.
Adesso scarica adunanze e vedrai la differenza.
Come ti trovi a navigare? piu veloce di alice? a me si.
Ciao
la navigazione è una bomba.... molto meglio di alice!!! ;)

Sapete cosa mi è successo??? E ci sono rimasto anche un pò male....
Praticamente arriva la raccomandata e così vado alle poste ad prendere il pacco... arrivo per pagare e magia devo pagare 45 euro! sicchè gli dico alla commessa ma è sicura ? si si e mi fa vedere che sulla scatola c'è scritto chiaramente 45 euro... quindi pago e vengo via incazzato. Vi chiederete perchè sono incazzato il motivo è che siccome ho fatto il contratto via telefono avrei dovuto pagare 50 CENTESIMi non invece 45 EURO... è capitato a nessuno questa cosa???? :(

edoardovendrami
04-01-2007, 15:09

Praticamente arriva la raccomandata e così vado alle poste ad prendere il pacco... arrivo per pagare e magia devo pagare 45 euro! sicchè gli dico alla commessa ma è sicura ? si si e mi fa vedere che sulla scatola c'è scritto chiaramente 45 euro... quindi pago e vengo via incazzato. Vi chiederete perchè sono incazzato il motivo è che siccome ho fatto il contratto via telefono avrei dovuto pagare 50 CENTESIMi non invece 45 EURO... è capitato a nessuno questa cosa???? :(
Si, è capitato a un mio amico e hai fatto bene a prendere il pacco.
Adesso chiama loro e digli e loro ti daranno i soldi indietro senza problemi.

g@amAT
04-01-2007, 16:17
si vabbè, la mia richiesta è perchè non fa entrare... e non perchè sconosco ip del router etc... :Prrr:

.260? sei sicuro che fa impostarlo?? cmq ho già provato tipo .1 .10 e non va. cè chi riesce ad entrarci... e perchè io no? quanto vale un netgear. DG384... :fagiano:

anche io voglio accedere al maledetto thomson 7g....solo una volta ci sono riuscito perchè mi è comparsa l'icona del modem in "Risorse di rete"

Poi non sono + riuscito ad accedervi....secondo me và tenuto staccato dalla linea telefonica per un pò...voi ci siete riusciti?

edoardovendrami
04-01-2007, 16:33

Hai chiamato? cosa ti hanno detto?

ATI-Radeon-89
04-01-2007, 16:35
Hai chiamato? cosa ti hanno detto?
Prima mi ero dimenticato di scriverti che avevo già chiamato il giorno stesso e che secondo l'operatore questa cosa capita anche abbastanza di frequente e a suo dire mi vengono detratti i soldi dalla bolletta... cmq non mi fido quindi appena arriva il conto controllo vedo se veramente mi hanno reso i soldi

edoardovendrami
04-01-2007, 16:37
Prima mi ero dimenticato di scriverti che avevo già chiamato il giorno stesso e che secondo l'operatore questa cosa capita anche abbastanza di frequente e a suo dire mi vengono detratti i soldi dalla bolletta... cmq non mi fido quindi appena arriva il conto controllo vedo se veramente mi hanno reso i soldi
è stato cosi anche per il mio amico, lui ha già ricevuto i soldi detratto in bolletta.

ATI-Radeon-89
04-01-2007, 16:39
è stato cosi anche per il mio amico, lui ha già ricevuto i soldi detratto in bolletta.
speriamo :)
A parte questo malinteso per il resto tutto ok ;)

edoardovendrami
04-01-2007, 16:41
speriamo :)
A parte questo malinteso per il resto tutto ok ;)
Non mi ricordo più, hai fatto la full o la easy?

ATI-Radeon-89
04-01-2007, 20:09
Non mi ricordo più, hai fatto la full o la easy?
la easy parla e naviga sempre

Colgo l'occasione per fare a tutti una domnda.... ho un modem thomsons penso modello 7g ed ho la luce wi-fi accesa ed ho il cordless che penso si connetta al modem via wi-fi visto che tra i due non ci sono punti fili... il punto è che con questo wi-fi un mio vicino potrebbe sfruttare la cosa per connettersi "a gratis" :fagiano: quindi vorrei disabilitarlo però non so in primis se disabilitando mi smette di funzionare il cordless ed in secundis se esiste un modo per disabilitarlo... grazie in anticipo ;)

gervi
05-01-2007, 10:20
allora ragazzi devo chiedervi con urgenza alcune cose, dato che forse è imminente un passaggio a FASTWEB FULL E FLAT , il massimo dell'offerta insomma:

1) L'hug fornito da fastweb, necessità di driver per l'installazione o è come un router che non necessita?perchè io ora ho un router avendo alice, e mi trovo bene x il fatto che cambiando sistema operativo non devo scervellarni per trovare driver.quindi sarebbe meglio per me che l'hug fosse visto direttamente.
2) posso collegare 2 pc? xchè con uno scarico con emule e con l'altro navigo?
3)Collegando in rete i 2 pc avrei problemi?cioè come si condivide la connessione??é facile come con un router che è diretto evede tutti i PC???

grazie.

Devil!
05-01-2007, 10:55
niente driver

fino a 3 pc

attacchi il cavo (dritto) e sei connesso

ATI-Radeon-89
05-01-2007, 10:56
Colgo l'occasione per fare a tutti una domnda.... ho un modem thomsons penso modello 7g ed ho la luce wi-fi accesa ed ho il cordless che penso si connetta al modem via wi-fi visto che tra i due non ci sono punti fili... il punto è che con questo wi-fi un mio vicino potrebbe sfruttare la cosa per connettersi "a gratis" :fagiano: quindi vorrei disabilitarlo però non so in primis se disabilitando mi smette di funzionare il cordless ed in secundis se esiste un modo per disabilitarlo... grazie in anticipo ;)

l.zanna
05-01-2007, 11:35
niente driver

fino a 3 pc

attacchi il cavo (dritto) e sei connesso

funziona come un router?
dato ke ho una rete wifi in casa, nn vorrei cambiarla.
l'opzione wifi di fastweb è gratuita?

Devil!
05-01-2007, 11:42
No, non funziona come un router

A ciascun pc che connetti è assegnato un ip privato di Fastweb
L'Hag non comprende funzionalità wi-fi e quindi bisogna usare altri dispositivi: access point (se prevedi di non usare più di 2 pc) o router ethernet wi-fi senza modem integrato (se vuoi espandere ulteriormente la rete.

Esiste anche la possibilità di usare un router con modem adsl integrato (tecnicamente non compatibile con Fastweb Full) per usarlo come access point.
Però non è una soluzione funzionante al 100%

Cmq, trovi tutto nel link in signature

Ciao!

shaq#32
05-01-2007, 21:48
ciao ragazzi ho attualmente alice 4 mega. vorrei passare a fastweb ma leggendo nel sito mi sono straconfuso le idee...voi quale mi consigliate di fare? FW easy com'è? FW light invece? datemi un pò di delucidazioni e ve ne sarò immensamente grato ;)
sul sito ho visto che solo un pacchetto è compatibile con XBOX LIVE, dato che io faccio FW solo per questo motivo...bhè tenetene conto!
grazie a tutti per l'aiuto ;)

edoardovendrami
06-01-2007, 16:15
ciao ragazzi ho attualmente alice 4 mega. vorrei passare a fastweb ma leggendo nel sito mi sono straconfuso le idee...voi quale mi consigliate di fare? FW easy com'è? FW light invece? datemi un pò di delucidazioni e ve ne sarò immensamente grato ;)
sul sito ho visto che solo un pacchetto è compatibile con XBOX LIVE, dato che io faccio FW solo per questo motivo...bhè tenetene conto!
grazie a tutti per l'aiuto ;)
Non so nulla di xbox.
Io ho la easy navigasempre 6mb e mi trovo bene sia per navigare che per scaricare con adunanza.
Perchè vuoi cambiare? se ti trovi bene con alice non cambiare.
Ciao

shaq#32
06-01-2007, 16:21
Non so nulla di xbox.
Io ho la easy navigasempre 6mb e mi trovo bene sia per navigare che per scaricare con adunanza.
Perchè vuoi cambiare? se ti trovi bene con alice non cambiare.
Ciao
se cambio a fastweb sicuramente un motivo c'è! non cambio così all'improvviso...
comunque mi sa che faccio FW light a 6mega e 1mega.

edoardovendrami
06-01-2007, 16:36
se cambio a fastweb sicuramente un motivo c'è! non cambio così all'improvviso...
comunque mi sa che faccio FW light a 6mega e 1mega.
Allora fai pure, io prima avevo alice 4mb e adesso ho la navigasempre 6mb e mi trovo molto meglio.

ronin17
07-01-2007, 19:53
mi è arrivata una fattura impazzita con 500 euro di internet, è arrivata pure a qualcunaltro?

Freisar
09-01-2007, 10:39
Sarei interessato a fastweblight flat però il fatto è che il numero dove la voglio mettere è passato da qualche mese da wind/inf a telecom e ha adsl a consumo e telefonate gratis verso n.telecom, ora tralasciando l'operazione di trasferiemnto numero che devo fare :mbe: , ci sarebbero problemi a mettere FW light nella mia situazione?
Poi io ho un'access point/modem/router netgear DG834PN vorrei sapere se è compatibile (diciamo che devo colegare una 360+2PC)!
Poi se fosse possibile eliminare il canone telecom e tenere solo ADSL (cioè niente numero fisso)!

(zar)sheva
09-01-2007, 11:49
salve a tutti,volevo avere delle delucidazioni sul cambio alice-fastweb,ora sono con telecoz (telefono fisso e adsl 2mb ma viaggio a 4mb :fiufiu: in quanto ho fatto l'adeguamento causa prezzo dai 36€ mens ai 19,90€) e pagavo +o- 150\160€ di bolletta con i 72€ adsl, canone ,telefnate circa 20€ + ka@@i e mazzi vari,ora dovrei pagarne di meno visti i 38€ dell'adsl a 2mb,pero' vorrei togliermi sto schifo di canone assurdo,ho visto fastweb le varie opzioni, a me interesserebbe adsl flat + telefono(ti lasciano il tuo vecchio numero,giusto),mi sembra di aver viasto come cifra sui 59€ mensili,dico bene??
con quella cifra posso parlare tranquillamente urbano ed interurbano quanto voglio??
e per i cellulari??
per la disdetta mi hanno detto che fanno loro in automatico,la cosa e' fattibile con soluzione di continuita' o avrei un periodo di vuoto senza adsl e telefono??
grazie a tutti

maxxmilan
09-01-2007, 12:03
salve a tutti,volevo avere delle delucidazioni sul cambio alice-fastweb,ora sono con telecoz (telefono fisso e adsl 2mb ma viaggio a 4mb :fiufiu: in quanto ho fatto l'adeguamento causa prezzo dai 36€ mens ai 19,90€) e pagavo +o- 150\160€ di bolletta con i 72€ adsl, canone ,telefnate circa 20€ + ka@@i e mazzi vari,ora dovrei pagarne di meno visti i 38€ dell'adsl a 2mb,pero' vorrei togliermi sto schifo di canone assurdo,ho visto fastweb le varie opzioni, a me interesserebbe adsl flat + telefono(ti lasciano il tuo vecchio numero,giusto),mi sembra di aver viasto come cifra sui 59€ mensili,dico bene??
con quella cifra posso parlare tranquillamente urbano ed interurbano quanto voglio??
e per i cellulari??
per la disdetta mi hanno detto che fanno loro in automatico,la cosa e' fattibile con soluzione di continuita' o avrei un periodo di vuoto senza adsl e telefono??
grazie a tutti
La disdetta è in automatico, fa tutto fastweb. Non avrai periodi di vuoto senza adsl.
Chiama fastweb e chiedi tutto.
Chiedi anche l'attivazione e modem a 0.50cent e lo sconto con un codice amico (ti do il mio :D )di 25 euro una tantum.

(zar)sheva
09-01-2007, 17:03
La disdetta è in automatico, fa tutto fastweb. Non avrai periodi di vuoto senza adsl.
Chiedi anche l'attivazione e modem a 0.50cent e lo sconto con un codice amico (ti do il mio :D )di 25 euro una tantum.

si ok ma io volevo sapere anche quanto mi costerebbe mensilmente??

ATI-Radeon-89
09-01-2007, 17:15
si ok ma io volevo sapere anche quanto mi costerebbe mensilmente??
59 euro mensili si fa fastweb easy parla e naviga sempre ovvero internet 24 su 24 e telefonate verso i telefoni fissi gratis e verso i cellulari a pagamento ma con tariffe (senon ricordo male) migliori di telecom. Loro ti danno il modem ed il telefono.

(zar)sheva
09-01-2007, 17:20
59 euro mensili si fa fastweb easy parla e naviga sempre ovvero internet 24 su 24 e telefonate verso i telefoni fissi gratis e verso i cellulari a pagamento ma con tariffe (senon ricordo male) migliori di telecom. Loro ti danno il modem ed il telefono.

perfetto!!
c'e' anche un costo di attivazione??
se dovessi cambiare,ora per giocare in live con l'xbox360 condivido internet col pc ed un po' due balle accendere sempre il pc,con fastweb sai come funziona??
per le telefonate sui cell ti addebitano loro in bolletta oltre i 59€ (questo prezzo e' con o senza iva)??
ti mandano una simil bolletta,o viene addebitato su cc o carta di credito??

Re_Lizard
09-01-2007, 17:42
Per l'Xbox non so dirti perchè non sono ferrato, non possedendola.
Di certo ho amici soddisfattissimo del servizio offerto da Fw per Xbox online.
Poi avendo un router, non serve condividere la connessione, in quanto viene presa direttamente dal router.

Per le altre domande:
Il prezzo è già comprensivo dell'IVA.
Il metodo di pagamento lo decidi tu come in tutti i contratti, puoi usare il classico bollettino postale oppure carta di credito o c.c. bancario :)

WarezSan
09-01-2007, 23:22

Sei proprio incorreggibile...

:sofico:

Bhe', vorra' dire che mi tocca inseguirti di thread in thread.

Cmq sia...
E' la promo "porta un amico", 25€ vanno a te e 25 a chi ti ha presentato.

Cmq non e' cumulabile con "tutte" le promo, con le convenzioni ad esempio non lo e'.

P.s. E se volgiamo dirla tutta il codice che dai e' il tuo account, ovvero il codice cliente.

Kurt F1rcItalia
10-01-2007, 01:34
raga qualcuno ha scoperto come entrare nel router thompson? i valori che non ricordo chi ha dato prima sono decisamente sballati, 260 ovviamente non lo prende...

attackment
10-01-2007, 05:43
raga qualcuno ha scoperto come entrare nel router thompson? i valori che non ricordo chi ha dato prima sono decisamente sballati, 260 ovviamente non lo prende...