Entra

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Raddy
28-11-2007, 20:06
Allora godo :D

webmagic
28-11-2007, 21:13
Allora godo :D

Goditi la tua fibra che il mondo te la invidia! :stordita: :D

gam76
30-11-2007, 11:20
raga mi contattano a giorni per propormi un nuovo piano visto che ho chiamato e ho detto che 50 al mese sono troppe...quale opzione mi consigliate?

ora ho:
adsl2 20mb(garantiti 8mb in dl e 512:muro: in ul
chiamate nazionali gratuite
chiamate cellulari solo 20 euro cent alla risposta(300minuti)
altri servizi idioti e indifferenti

allora? che gli dico?
calcolate che i cellulari nn sono proprio una priorita'

seb87
30-11-2007, 11:39
mercoledì 5 alle 8.30 appuntamento con il tecnico...:)

Radagast82
30-11-2007, 15:39
domanda: è un anno che nella mia fastpage (ho un'adsl 6mbit) c'è la scritta che a partire da dicembre 2007 (prima era da dicembre 2006) c'è l'opzione 20 mbit... ora, siccome c'era già nel dicembre 2006, che poi è diventato giugno 2007 e poi ancora dicembre 2007, qualcuno di voi sa se effettivamente da dicembre 2007 avrò la possibilità di avere sta maledetta 20 mbit? almeno di fare il test per le possibilità della linea...

Motozappa
30-11-2007, 16:00
Una domanda.. ho una 6mega qualificata a 4. Ho telefonato per lamentarmi chiedendo un controllo per verificare se posso tornare a 6 mega e il call center mi ha risposto che la mia linea non sara MAI riqualificata in quanto non è soggetta a controlli periodici perche risulterebbero vani, cosi vado e cosi andro...
Io ho sempre saputo che ogni tot giorni le linee vengono monitorate per adeguarle alle condizioni generali che possono cambiare in bene o in male. Che storia è quella che la mia linea invece non é piu monitorata? Dovrei esserne contento cosi non subiro altre riqualifiche verso il basso??? O é una semplice vaccata che mi ha sparato il call center per tagliare subito la discussione? :confused:

fabstars
30-11-2007, 16:43
ragazzi,

ma come si comporta il voip di fastweb?? alcuni miei colleghi che hanno alice tutto incluso si stanno trovando molto male :rolleyes:

Voi che ne dite??

Joxer
30-11-2007, 18:07
Mi state spaventando con tutte queste riqualifiche e conessioni lente. Pensavo che fastweb fosse sinonimo di internet veloce e senza problemi.
Il 4 dicembre mi attivano la linea adsl speriamo bene.. anche se peggio che con Alice che mi va a 400Kb di pomeriggio invece che a 4Mb non può andare.

darkangelz
30-11-2007, 19:43
ho provato a chiamare l 192.193 / 3 per farmi attivare la promozione upsell ma la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che visto l arrivo delle nuove tariffe di meta dicembre per ora non potevano far nulla, di preciso non sapeva molto pero mi ha parlato di un probabile abbattimento del canone di 19 euro... chi vivrà vedrà :D

Nestasiato
30-11-2007, 22:04
martedì scorso mi attivano finalmente Fastweb full 20/1, solo oggi torno a casa e... sorpresina!!!
scarico i catalyst a 100 kb/s e i vari speedtest mi danno la banda pari a quella delle dsl da 1 mega
olè, non bastavano tutti i pensieri che ho per la testa in questo momento!!! :muro:

Hulkamania
02-12-2007, 00:06
E' SCANDALOSO!!
L'opzione SUPERADSL è stata rimossa dalla MyFastPage! Non è possibile, l'hanno rinviata per un anno, ora per diversi mesi c'era scritto "potrà essere acquistata a partire da dicembre 2007". Arriva dicembre e che succede? L'opzione SPARISCE COMPLETAMENTE dal sito. Se andate a vedere nelle opzioni internet, ora al posto della Superadsl c'è "Opzione adsl 6 megabit".
Ma ci stanno prendendo per il c**o??!:mad: :mad:
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?? Questa benedetta adsl 20 mb si può attivare o no??!

attackment
02-12-2007, 01:48
attendi qualche giorno

Hulkamania
02-12-2007, 11:40
attendi qualche giorno

Qualche giorno? E' da più di un anno che attendo.

Cmq si è già capito, tra qualche giorno comparirà un nuovo messaggio con scritto che la possibilità di acquistarla è rimandata ad aprile 2008.
E nel remoto caso in cui non fosse così, non è cmq il modo di comportarsi. Non si può togliere completamente dal sito l'opzione Superadsl senza nemmeno un messaggio di preavviso.

darkangelz
02-12-2007, 13:22
con tutte le offerte che ci sono in giro sicuramente la tirerrano fuori in qualche modo la possibilita di avere la 20mb anche perche ora come ora si paga una 6mb per 32 euro + 19 di canone + 14 di chiamate locali (65euro)quando un offerta equivalente telecom sta a 33 con adsl 7mb, nr voip aggiuntivo e chiamate locali + canone che non ric quanto sia ma sicuramente meno dei 19 di fw :D

webmagic
02-12-2007, 13:25
con tutte le offerte che ci sono in giro sicuramente la tirerrano fuori in qualche modo la possibilita di avere la 20mb anche perche ora come ora si paga una 6mb per 32 euro + 19 di canone + 14 di chiamate locali (65euro)quando un offerta equivalente telecom sta a 33 con adsl 7mb, nr voip aggiuntivo e chiamate locali + canone che non ric quanto sia ma sicuramente meno dei 19 di fw :D

Canone TI €. 14.57/mese

Hulkamania
02-12-2007, 13:33
Cmq adesso aspetto qualche giorno, ma siccome prevedo l'ennesima fregatura, ho già preparato una mail da inviare a Fastweb. So che tanto non servirà a nulla, ma dovevo sfogarmi... E' cmq giusto far sentire la propria voce, non si può farsi prendere in giro in questo modo.

Spett.le Fastweb,
vorrei sapere approssimativamente a quale secolo d.C. è stata ancora rinviata l'opzione Superadsl.
Oppure avete già deciso l'anno preciso? In tal caso scrivetemelo pure, e se l'anno è composto da troppe cifre, niente paura! Potete anche andare a capo!
In secondo luogo, mi complimento per l'estrema puntualità (superiore a quella di un orologio svizzero) con cui avete aspettato la mezzanotte dell'1 dicembre per RIMUOVERE dalla MyFastPage il paragrafo relativo alla Superadsl, sostituendolo con quello vecchio del 1765, riguardante l'Opzione 6 mb.
Ma io ho un'idea migliore, vi suggerisco di scrivere questo messaggio sul sito:

"Cari clienti, abbiamo deciso di prendervi in giro per oltre un anno riguardo l'opzione Superadsl. Siccome già vi facciamo pagare poco rispetto agli altri gestori, abbiamo pensato di farvi questo scherzetto: rimandare di mese in mese, di anno in anno la possibilità di attivare la suddetta adsl. Lasciate perdere i complimenti, è stato facile: è bastato sostituire ogni volta il mese annunciato con uno nuovo (ad esempio, aprile 2007 è stato sostituito con dicembre 2007).
Comunque molti di voi avranno capito subito che si trattava di uno scherzo: davvero pensavate di poter scaricare a 20 megabit/s? Ahahah!"

Distinti saluti da un vostro (non si sa ancora per quanto) cliente.

Joxer
02-12-2007, 19:13
La username e la password per accedere alla myfastpage dove si prendono? Ho letto in giro che dovrebbe arrivare una lettera che le contiene ma fra due giorni mi attivano la linea e questa busta ancora non è arrivata.

Radagast82
03-12-2007, 09:24
E' SCANDALOSO!!
L'opzione SUPERADSL è stata rimossa dalla MyFastPage! Non è possibile, l'hanno rinviata per un anno, ora per diversi mesi c'era scritto "potrà essere acquistata a partire da dicembre 2007". Arriva dicembre e che succede? L'opzione SPARISCE COMPLETAMENTE dal sito. Se andate a vedere nelle opzioni internet, ora al posto della Superadsl c'è "Opzione adsl 6 megabit".
Ma ci stanno prendendo per il c**o??!:mad: :mad:
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?? Questa benedetta adsl 20 mb si può attivare o no??!

mamma quanto ti quoto! stavo per postare la stessa cosa! stasera chiamo il 192193 e minaccio disdetta, è un anno che me la stanno facendo odorare sta 20mbit e sempre sul più bello o rimandano di 6 mesi o cancellano del tutto la frase!

Joxer
03-12-2007, 10:29
La 20Mb non mi sembra una cosa così necessaria tanto è raro trovare un posto dove scaricare a più di 750KB/s. L'importante è che ci sia una 6Mb perfettamente funzionante al massimo.

sharon
03-12-2007, 12:04
La 20Mb non mi sembra una cosa così necessaria tanto è raro trovare un posto dove scaricare a più di 750KB/s. L'importante è che ci sia una 6Mb perfettamente funzionante al massimo.

La 20mb è necessaria per vedere le tv online, per navigare velocemente e ecc.

Hulkamania
03-12-2007, 12:35

Be' io con la 6 mb difficilmente supero i 400 KB/s da p2p... Un mio amico che abita vicino a casa mia ha già la 20 mb (perché è nuovo abbonato) e a volte arriva a 800...
La 20 mb non si potrà certo sfruttare al massimo, ma un po' di velocità in più non guasta...

Radagast82
03-12-2007, 13:24

sbagli, perchè la 20 mbit fw è scalabile, ossia se mi facessero la grazia di attivarmela, se il mio doppino non supporta i 20 costanti, ma magari i 10 o meno, cmq andrei ad una velocità superiore rispetto agli attuali 6 costanti che si trasformano in mai più di 500... se attiva, mal che va andrei a 7 mbit, che cmq è più di quello che ho. E cmq mio padre con la fibra ha spesso raggiunto la saturazione della banda in download (e spesso anche in upload).
E a parte questo, trovo una mossa commerciale di dubbia efficacia, una presa per i fondelli a chi è già abbonato da anni (lo sono dal 2001 io, e mio padre fino ad un mese fa aveva 2 contratti fw) e che da anni versa i soldini alla società

webmagic
03-12-2007, 13:27
Be' io con la 6 mb difficilmente supero i 400 KB/s da p2p... Un mio amico che abita vicino a casa mia ha già la 20 mb (perché è nuovo abbonato) e a volte arriva a 800...
La 20 mb non si potrà certo sfruttare al massimo, ma un po' di velocità in più non guasta...

Io che ho 12 mega con Kadu ho toccato punte di 1.2/1.3 Mb/s :p
Avete tutta la mia comprensione sulla faccenda.

Radagast82
03-12-2007, 15:57
cmq sui vari forum (anche quello di fastweb) si è scatenato un putiferio con sta storia... e come dargli torto. Non è tanto l'impossibilità di dare una 20 mbit a tutti, quanto quella di averla fatta odorare per più di un anno e puntualmente rimandata e ora cancellata... molto deluso da fastweb, e pensare che la consiglio sempre a chi deve farsi un abbonamento a banda larga

gervi
03-12-2007, 16:20
Scusate, voglio un consiglio, sono utente fastwebfull da 1 anno circa.

Quando mi hanno attivato la linea, in dotazione mi hanno dato come Hug, quello a forma diciamo "ellittica o a ciambella" di colore bianco ,con il cerchio nero al centro.

Che voi sappiate, fastweb ha fatto hug + nuovi di questo, e se si è possibile chiedere un cambio con l'hug + recente???

La mia domanda nasce dal fatto, che un mio amico ha attifato fastweb full 6 mega da 3 giorni,ed in dotazione gli hanno dato un Hug diverso dal mio, completamente Nero e di forma a Parallelepipedo o rettangolare..

E il tecnico di fastweb gli ha detto che quello Nero era l'ultimo modello, migliore dei precedenti..

Chiedo una vostra conferma o smentita e nel caso se posso chiedere il cambio di hug e quali vantaggi porta un Hug + recente.

Grazie

gianluca84
03-12-2007, 18:34
regazzi devo collegare 2 pc in lan con il cavo incrociato.

mi server per far pasare i file dal p vecchio a quello nuovo.

ma leggento le guide sul web devo impostare un ip e un gateway alla scheda di rete, se accio questo però non navigo in internet, perchè devo avere "ottieni un indirizzo ip automatico"

come faccio?

PS. avviamente quando collego il pc vecchio a lnuovo devo staccare il vado di rete di fastweb.

Radagast82
03-12-2007, 18:47
cmq ho appena controllato la disponibilità della 20mbit inserendo il numero di telefono di una mia vicina di casa: 2 mbit, vuol dire che pure se mi girano, la dslam non è ancora adsl2... :rolleyes:

gianluca84
03-12-2007, 19:46
cmq ho appena controllato la disponibilità della 20mbit inserendo il numero di telefono di una mia vicina di casa: 2 mbit, vuol dire che pure se mi girano, la dslam non è ancora adsl2... :rolleyes:

a me girano molto di più.

controllando dal sito sono raggiunto dalla 20M

ma dopo la qualifica viaggio a 2M, mi hanno downgradato a 2mega.

dimmi tu se non dovrei essere molto incazzato

nox1111-52
03-12-2007, 21:10
Scusate se mi intrometto ma con la ricerca non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.

Dunque io ho già l'abbonamento fastweb 6MB da circa 3 mesi con il distacco da telecom italia...

Il problema è che per lavoro devo usare un programma che si sincronizza "SOLO" con la linea 56k analogica...viva il futuro...:doh:

Tra qualche mese aggiorneranno il programma con l'adsl ma adesso se provo a chiamare il numero col modem non riesce a stabilire la connessione..

C'è qualcuno che ha già risolto il problema?

Grazie

rasbeetle
03-12-2007, 22:59
Ciao, a tutti, domanda:
Se io ho sul mio pc la scheda sitecom mimo xr (quella con 3 antenne per intenderci), posso usare il router N sempre della sitecom che è sempre con le 3 antenne ma è di una tecnologia più recente, o devo per forza comprare il router xr mimo? Mi seve per fare una rete con l'hag per collegare xbox e portatile oltre che il mio desktop a internet.
grazie per le eventuali risposte.

Joxer
04-12-2007, 16:25
Sapete come posso accedere alle informazioni del router per vedere la portante attenuazione e simili? Ho il router telsey.

gianluca84
04-12-2007, 16:26
devi chiamare il call center e chiedere a loro

seb87
04-12-2007, 16:43
alle 8.30 di domattina arriverà er tecnico...speriamo bene...

gianluca84
04-12-2007, 16:46
ciao seb, chi si rivede:asd:

seb87
04-12-2007, 16:51
ciao seb, chi si rivede:asd:

.... ?:D :confused: :D :confused: :D

gianluca84
04-12-2007, 16:52
ictportal:D

seb87
04-12-2007, 16:53
ictportal:D

ah ecco....:D

seb87
05-12-2007, 07:49
arrivato..e se ne è già anadato...5 minuti ci ha messo..che poi in se l'installazione consisteva nel consegnarmi l'HAG , collegare una specie di filtro...e dire ce il 10/12/2007 dovrò attaccae il cavo del telefono e da quel momento inizierà a funzionare...

l'hag che mi hanno consegnato è questo...

http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg

domande :

La portata della rete wi-fi com'è ? l'antenna è solo interna , basta per coprire 2 piani ?
Problemi/consigli per chi utilizza questo hag ?

seb87
05-12-2007, 07:58
Ecco i dati riportati dietro all'HAG

http://img479.imageshack.us/img479/1128/senzatitolo1ba7.jpg

gigo979
05-12-2007, 08:36
Il mio è uguale, pero' è tutto nero.
Il tuo bianco, fa proprio tendenza :asd:

Cmq, non saprei dirti per la copertura del wi-fi, anche se credo che non sia da paragonare ai router after-market.
Cmq ti consiglio di comprarti un router, in modo da dividere la tua rete interna da quella esterna.
Ciao

seb87
05-12-2007, 08:40
Il mio è uguale, pero' è tutto nero.
Il tuo bianco, fa proprio tendenza :asd:

Cmq, non saprei dirti per la copertura del wi-fi, anche se credo che non sia da paragonare ai router after-market.
Cmq ti consiglio di comprarti un router, in modo da dividere la tua rete interna da quella esterna.
Ciao

ho già uno zyxel 660HW che uso tutt'ora con alice...

pensavo di prendere uno switch di rete con wireless per la rete interna...condivisione stampanti , nas ecc...

gigo979
05-12-2007, 08:56
ho già uno zyxel 660HW che uso tutt'ora con alice...

pensavo di prendere uno switch di rete con wireless per la rete interna...condivisione stampanti , nas ecc...

Se lo Zyxel è senza modem interno, va bene e lo attacchi dalla porta Wan dello Zyxel ad una delle porte lan dell'hag.
Nel tuo caso per fare il wireless devi comprare un access point, che lo attacchi al router Zyxel.
Lo Zyxel quante porte lan ha?

seb87
05-12-2007, 09:08
Se lo Zyxel è senza modem interno, va bene e lo attacchi dalla porta Wan dello Zyxel ad una delle porte lan dell'hag.
Nel tuo caso per fare il wireless devi comprare un access point, che lo attacchi al router Zyxel.
Lo Zyxel quante porte lan ha?

4 porte lan+wireless e ha il modem integrato...

1-1° pc
2-2° pc
3-Nas con 2 porte usb print server

è un po' vecchiotto ...magari ora si trova di meglio in giro...

gigo979
05-12-2007, 09:22
Ciao
ti conviene vendere il tuo router e comprarne uno senza modem integrato, perchè altrimenti non funge con Fastweb.
Ti consiglio il router come il mio il linksys WRT54GL, poca spesa ed ottima resa, con in piu' la possibilità di flasharlo con firmware moddati basati su Linux, che abilitano in questo router altre funzioni che altrimenti sarebbero presenti in router di fascia medio-alta.
Prova a dare un occhiata qui www.dd-wrt.com.

seb87
05-12-2007, 09:29
Ciao
ti conviene vendere il tuo router e comprarne uno senza modem integrato, perchè altrimenti non funge con Fastweb.
Ti consiglio il router come il mio il linksys WRT54GL, poca spesa ed ottima resa, con in piu' la possibilità di flasharlo con firmware moddati basati su Linux, che abilitano in questo router altre funzioni che altrimenti sarebbero presenti in router di fascia medio-alta.
Prova a dare un occhiata qui www.dd-wrt.com.

se ne prendo uno nuovo vorrei che andasse anche a 1000mbit per la rete cablata...anche spendendo un po' di più...

ora do un'occhiata...

gigo979
05-12-2007, 09:41
se ne prendo uno nuovo vorrei che andasse anche a 1000mbit per la rete cablata...anche spendendo un po' di più...

ora do un'occhiata...

per il gigabit, te lo dico per esperienza, non ci sono grandissime differenze.
Infatti io ho comprato uno switch gigabit, a cui ho collegato il pc e la PS3.
Se cmq vuoi la rete gigabit, ti consiglio di comprare uno switch gigabit, invece di un router gigabit (costa un botto).
Quindi router 10/100 + switch 10/100/1000 = risparmiare dindini.
Ricorda cmq che per avere buone prestazioni con il gigabit devi avere cavi certificati + hardware rete adeguato, oltre al collo di bottiglia che potrebbero avere i tuoi hard disk; sarebbe ottimo invece se configuri gli hard disk in raid 0, magari due bei raptor :sofico:

rasbeetle
05-12-2007, 13:29
:stordita: Ciao, a tutti, domanda:
Se io ho sul mio pc la scheda sitecom mimo xr (quella con 3 antenne per intenderci), posso usare il router N sempre della sitecom che è sempre con le 3 antenne ma è di una tecnologia più recente, o devo per forza comprare il router xr mimo? Mi seve per fare una rete con l'hag per collegare xbox e portatile oltre che il mio desktop a internet.
grazie per le eventuali risposte.

Mi uppo!!!
Nessuno mi sa dare un consiglio??:D

gianluca84
05-12-2007, 14:00
arrivato..e se ne è già anadato...5 minuti ci ha messo..che poi in se l'installazione consisteva nel consegnarmi l'HAG , collegare una specie di filtro...e dire ce il 10/12/2007 dovrò attaccae il cavo del telefono e da quel momento inizierà a funzionare...

l'hag che mi hanno consegnato è questo...

http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg

domande :

La portata della rete wi-fi com'è ? l'antenna è solo interna , basta per coprire 2 piani ?
Problemi/consigli per chi utilizza questo hag ?

a malapena copre un piano il wi-fi

gianluca84
06-12-2007, 15:39
mi dite i 3 Ip che da fastweb

devo creare una connessione lan tra 2 pc per trasferire i file da un pc all'altro

gelo88
06-12-2007, 22:09
ho fatto richiesta di abbonamento a fw online il 4/12 e mi è arrivata questa mail:

"Grazie per aver scelto FASTWEB!

Ti ricordiamo di spedire una copia firmata della documentazione
che ti arrivera' via posta per poter avviare le procedure necessarie
all'attivazione.

Una volta spedita la documentazione, potrai avere informazioni sempre
aggiornate sullo stato di attivazione del servizio presso la tua
abitazione, utilizzando la apposita sezione che trovi all'indirizzo:

http://ccare.fastweb.it/

o all'interno del sito www.fastweb.it cliccando sul bottone
"Verifica lo stato di attivazione"

Nei prossimi giorni sarai contattato dal Servizio Clienti FASTWEB che
ti confermera' l'avvenuta ricezione della tua richiesta di abbonamento,
e provvedera' a fissare un appuntamento per l'attivazione del servizio
scelto per la tua abitazione.

Ti informiamo inoltre che presto riceverai una lettera di benvenuto
nella quale troverai le username e le password necessarie per accedere
online al mondo dei servizi FASTWEB. Potrai ad esempio leggere
il dettaglio del tuo conto telefonico o utilizzare la web mail FASTWEB,
semplicemente accedendo, attraverso il sito www.fastweb.it, alla tua
area privata denominata MyFastPage.

Per visualizzare la Carta dei Servizi FASTWEB:
http://www.fastweb.it/DATA/PDF/CartaServizi.pdf

Per qualsiasi informazione chiama il numero 192 193.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti FASTWEB"

che devo fare ? da quello che leggo devo aspettare i loro fogli da firmare ? cmq in allegato alla mail hanno messo il contratto e le varie richieste

avrei da chiedervi un altra cosa.. io ho alice 20mega.. per la disdetta ci pensa fw o devo fare qualcosa io ? grazie

ah dimenticavo se vado su ccare.fastweb.it e metto il codice fiscale esce questo: "Stato di attivazione del servizio
Ci dispiace informarla che momentaneamente la sua richiesta di attivazione non puo' essere soddisfatta. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare il Servizio Clienti FastWeb al numero verde 192.193." è normale perchè devo ancora firmare il contratto o ci sono già prob ? =)

frankdg85
07-12-2007, 12:45
Salve a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho messo una linea aziendale fastweb ma il tizio con cui ho effettuato il contratto si è dimenticato di spuntare wi-fi ed ora l'hug fastweb non mi può dare questo servizio prima di gennaio.
Possiedo un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway che utilizzavo con la vecchia linea Telecom e vorrei sapere se lo posso attaccare all'hag per avere il wi-fi. Però il mio router prima faceva anche da modem. Potrebbero esserci conflitti con l'hug? Se si, c'è un modo per risolvere la situazione, ad esempio si può escludere il modem nel router U.S. Robotics?
Vi ringrazio in anticipo!

Raistlin86
07-12-2007, 16:56
Salve a tutti
sono un utente tele2, e vorrei passare a fastweb, dal loro sito sono coperto dalla 20mb, e vorrei un po di delucidazioni. Ho chiamato il call center al 192.192, il mio dubbio principale è che la linea sia settata in fastpath, dato che lascio tele2 proprio per pingare il meno possibile. La centralinista non sapeva nemmeno cosa fosse, quindi chiedo a voi, fastweb attiva le linee fast in automatico, devo chiederlo io o cosa?
Poi le ho anche chiesto dell'offerta con lo sconto del 20% ma ha detto che non esiste questa offerta.... e che per il solo internet avrei pagato 45€ al mese... magari voi avete il numero di un call center che fa questo genere di offerte? grazie :)

gianluca84
07-12-2007, 17:06
oggi ho telefonato al servizio clienti, sezione tecnica per chiedere i dati di snr e attenuazione, mi hanno subito detto che sono dati riservati e non me li possono dare.

Poi mi ha chiesto il eprchè volevo sapere questi dati e gli ho detto che la mia connessione viaggia a 2MB, dopo diversi minuti di attesa mi dice che mi farà la segnalazione per impostarmi la 6MB perchè secondo lei i requisiti ci sono.

Bene, ora aspetterò, sapete quando tempo impiegano?
Se la mia linea ha i requisiti necessari eprchè dopo la qualifica me l'hanno portata a 2MB?

Obagol12
10-12-2007, 10:56
scusate ma se io disdisco alice adsl 20 mb perchè non sono soddisfatto come consgue un nuovo abbonamento?
e le linee dipendenti da telecom come si comportano con gli altri provider?

kaso131
10-12-2007, 14:09
Ma i prezzi sono stati ritoccati?

io dovrei fare

ITALIA SENZA LIMITI 25€
NAVIGA SENZA LIMITI 45€

SCONTO 2 SERVIZI 15€

TOTALE 60€ MENSILI, giusto?

e voglio pure il wifi! dato che è previsto dall'abbonamento, devo richiederlo?

seb87
10-12-2007, 14:19
attivata ora...vediamo come va..:)

kaso131
10-12-2007, 14:48
ho notato solo ora

Costo Variazione Abbonamento 35€ ?!?!?!?!?!?!?

sono dei majali :mad: :mad:

ma è possibile che il consumatore è sempre costantemente calpestato?!?!

seb87
10-12-2007, 14:50
funziona , pago molto meno di prima e va leggermente più veloce , sembra più stabile però...

cmq

vorrei qualche delucidazione riguardo :

ip pubblico ( enemy territory nn mifunziona )
myfastpage e configurazioni ( es bolletta elettronica o stampata )
disdetta di alice
...e poi...il mio indirizzo email ***@alice.it potrò tenerlo o con la disdetta di alice verrà tolto ?

e se avete qualche consiglio da darmi sono qua:)

darkangelz
10-12-2007, 16:41
attenzione che super offerte che fa fw.. toglie da una parte e aggiunge da un altra

prima pagavo 19 canone +32 adsl 6mb +14 chiamate fisse + 5x30 GRATIS = 65 euro

ora pagherei 45 adsl 6mb + 25 chiamate fisse +5euro 5x30 - 15 SCONTO 2 OFFERTE = 60 euro

ma scherziamo? 45 euro una adsl 6mb quando gli altri operatori ti danno una 20mb x 25euro, fw non sa proprio tenersi i vecchi clt

webmagic
10-12-2007, 19:37
ho notato solo ora

Costo Variazione Abbonamento 35€ ?!?!?!?!?!?!?

sono dei majali :mad: :mad:

LOL! Il maiale sei te che usi quegli avatar! :fagiano: :ciapet: :oink:
Che ce voi fà.. lo si ammortizza quel costo di variazione nel corso dei mesi.. ;)

vorrei qualche delucidazione riguardo :

ip pubblico ( enemy territory nn mifunziona )
myfastpage e configurazioni ( es bolletta elettronica o stampata )
disdetta di alice
...e poi...il mio indirizzo email ***@alice.it potrò tenerlo o con la disdetta di alice verrà tolto ?

Hai 20h di IP Pubblico incluse nel pacchetto Internet 24/24 7/7 (mi pare si chiami Naviga sempre); esse sono attivabili da MFP.

La bolletta elettronica è di solito disponibile nella MFP prima che ti arrivi a casa fisicamente via posta. A me compare nella MFP attorno al 16 (ogni due mesi) ed arriva casa attorno al 23-25 del mese tramite posta.

L'indirizzo Alice che io sappia viene disattivato in automatico alla cessazione del contratto dal punto di vista commerciale.

Kimera
10-12-2007, 20:37
Purtroppo io sono in alto mare.
Ho un problema di linea adsl e con il telefono, insomma tutto.

Adsl
La linea adsl è molto instabile:
Da quando va abbastanza, cade e non riesco a navigare.
Poi va lenta, ci mette un po' di tempo soltanto per caricare l'home page di google.
Mentre a tratti sembra andare bene, ma non certo molto veloce come all'inizio.

Telefono

Ogni volta che ho una chiamata telefonica, sento la voce a singhiozzi e non ci capisco nulla!
La voce la sento soltanto a tratti, è come se si interrompesse ogni secondo o poco meno per poi ritornare.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Come avete risolto?
Grazie!!

gianluca84
10-12-2007, 21:15
prova a chiamare il call center

Mr. G87
10-12-2007, 21:45
attenzione che super offerte che fa fw.. toglie da una parte e aggiunge da un altra

prima pagavo 19 canone +32 adsl 6mb +14 chiamate fisse + 5x30 GRATIS = 65 euro

ora pagherei 45 adsl 6mb + 25 chiamate fisse +5euro 5x30 - 15 SCONTO 2 OFFERTE = 60 euro

ma scherziamo? 45 euro una adsl 6mb quando gli altri operatori ti danno una 20mb x 25euro, fw non sa proprio tenersi i vecchi clt

chaima al servizio clienti settore commerciale e chiedi una nuova tariffa più conveniente a me hanno offerto internet a meta prezzo per 6 mesi.. ho accettato in attesa di nuovi piani tariffari più convenienti..

seb87
11-12-2007, 07:24
Problemi riscontrati

-Enemy territory non funziona , nn si connette ad alcun server e rimane con "awaiting challenge"
-Le e-mail @virgilio.it che avevo fatto per mia mamma e mio fratello non funzionano attraverso Outlook express

Mr. G87
11-12-2007, 08:21
Problemi riscontrati

-Enemy territory non funziona , nn si connette ad alcun server e rimane con "awaiting challenge"
-Le e-mail @virgilio.it che avevo fatto per mia mamma e mio fratello non funzionano attraverso Outlook express

per aggirare il problema delle mail puoi provare a usare freepops

seb87
11-12-2007, 08:32
per aggirare il problema delle mail puoi provare a usare freepops

k , ma come funziona ? l'ho scaricato però nn trovo nessuna documentazione per utilizzarlo...

Mr. G87
11-12-2007, 09:51
k , ma come funziona ? l'ho scaricato però nn trovo nessuna documentazione per utilizzarlo...

dal sito ci sono le istruzioni, è un file in pdf...

prendilo da qui:
http://www.freepops.org/it/doc.shtml

seb87
11-12-2007, 10:15
dal sito ci sono le istruzioni, è un file in pdf...

prendilo da qui:
http://www.freepops.org/it/doc.shtml

grazie , per quanto riguarda enemy teritory sai come posso risolver eil problema ?

Mr. G87
11-12-2007, 10:27
grazie , per quanto riguarda enemy teritory sai come posso risolver eil problema ?

sinceramente no, forse attivando l'ip pubblico riesci a risolvere..

Kimera
11-12-2007, 15:08
prova a chiamare il call center

Purtroppo mi hanno detto che non c'è alcun tipo d problema riscontrato.
A dirla tutta, mi è già successo una volta dicendomi sempre le stesse cose, ma chiamandoli in continuazione c'è stato un operatore che mi ha detto che c'è un computer che satura la banda...

Solo che staccandoli tutti il problema rimane, quindi non so che altro fare.

lukeskywalker
11-12-2007, 17:44
per un anno ho aspettato dicembre in attesa della 20 mbit, ora che siamo a dicembre l'opzione super adsl è scomparsa del tutto :muro:

arian
12-12-2007, 13:08
per un anno ho aspettato dicembre in attesa della 20 mbit, ora che siamo a dicembre l'opzione super adsl è scomparsa del tutto :muro:

E non sai la cosa più grave (da denuncia)....ho chiamato oggi per lo stesso motivo e mi hanno detto che non sarà possibile attivarla. Solo ai nuovi utenti...
i vecchi sono dei c.....cose da pazzi!

gianluca84
12-12-2007, 13:09
minacciateli con al disdetta.

la disdetta è l'arma migliore del cliente

Mr. G87
12-12-2007, 13:48
E non sai la cosa più grave (da denuncia)....ho chiamato oggi per lo stesso motivo e mi hanno detto che non sarà possibile attivarla. Solo ai nuovi utenti...

quando mi sono abbonato la signorina "accalappiatrice di clienti":D
mi selezionò l'opzione super adsl, le prime settimane navigavo a 11-12mb, nell'arco di qualche mese la mia portante è stata abbassata a 8mb poi ai 6 di oggi... insomma a me va anche bene come velocità (rispetto a libero che in pratica al posto della 4mb avevo un isdn), però mi da un po di fastidio...

Penso che con le offerte che stavano e stanno facendo molti clienti passano a fastweb e fastweb stessa si trovana a corto di banda così cerca di distribuirla al meglio a più clienti.(parlo per i clienti più sfortunati senza fibra ottica ovviamente)

CGman
12-12-2007, 14:22
qualcuno mi dice quanto costa la fibra ottica da 10mb in up e down? e cm faccio a sapere se c'è la fastweb da 20mb a trento e dintorni? ne ho urgenza. ù
vi ringrazio in anticipo.

p.s non mandatemi nel sito eprkè lì non ci ho capito davvero niente:eek: :muro:

lukeskywalker
12-12-2007, 14:50
qualcuno mi dice quanto costa la fibra ottica da 10mb in up e down? e cm faccio a sapere se c'è la fastweb da 20mb a trento e dintorni? ne ho urgenza. ù

o fai la verifica di copertura sul sito inserendo un'utenza telefonica oppure li chiami ;)

lukeskywalker
12-12-2007, 14:53
dimenticavo: anche se sei coperto dalla 20M l'effettiva velocità dipenderà dalla qualità del tuo doppino telefonico, quindi nessuno ti garantirà mai a quanto navigherai effettivamente, lo saprai solo dopo aver sottoscritto il contratto.

seb87
12-12-2007, 14:55

di dove 6 ?

io villamontagna , ... i 20mb ci sono in città ma nn la fibra..:)

kob4
13-12-2007, 10:09
ciao ragazzi vi racconto la mia esperienza con fastweb...firmo un contratto il 19 novembre con la nuova promozione di 9,90 euro fino a marzo adsl in ull 20 mega e telefonate senza limiti;il 3 dicembre mi chiama fastweb e mi dice che questa settimana mi chiama il tecnico...oggi chiamo il 192193..mi risponde una che nn sa parlare l italiano..penso sia stata sudamericana....che mi dice: signore io le posso solo dire che nn ci sono spazi in centrale...(ho kiesto l attivazione di una nuova linea)..stranamente pero il mio padrone di casa che ha fatto richiesta insieme a me lo stesso giorno e che ha gia una linea telefonica....ha lo stesso mio problema...ora mi domando e dico...ma quando è venuto il resposanbile del settore commerciale per farmi firmare il contratto...dicendomi che massimo 20 giorni...bla bla...che avevano gia attivato in zone limitrofe....nn lo sapeva di qusto cavolo di spazio in centrale??????????''??dimenticabo ........abito a siena

CGman
13-12-2007, 10:53
dimenticavo: anche se sei coperto dalla 20M l'effettiva velocità dipenderà dalla qualità del tuo doppino telefonico, quindi nessuno ti garantirà mai a quanto navigherai effettivamente, lo saprai solo dopo aver sottoscritto il contratto.

che intendi per qualità del doppino? quello nel muro? se è solo quello non ci vuole niente a cambierlo e prendere il meglio che c'è:D

cmq a trento non ci vivo ancora, ci sarò entro poki mesi mi ci trasferisco a vivere

seb87
13-12-2007, 11:50
che intendi per qualità del doppino? quello nel muro? se è solo quello non ci vuole niente a cambierlo e prendere il meglio che c'è:D

cmq a trento non ci vivo ancora, ci sarò entro poki mesi mi ci trasferisco a vivere

intende il doppino ( collegamento) che arriva alla casa....nn si può cambiare..:)

CGman
13-12-2007, 11:52
intende il doppino ( collegamento) che arriva alla casa....nn si può cambiare..:)

perkè non si può cambiare scusa? spiega un pò plz

p.s. mi dite quanto costa la fibra?

Mr. G87
13-12-2007, 11:52

oltre a quello influisce anche la distanza dalla centrale telefonica e la qualità del cavo telefonico che hai..

CGman
13-12-2007, 11:54
oltre a quello influisce anche la distanza dalla centrale telefonica e la qualità del cavo telefonico che hai..

se per cavo telefonico intendi quello che è attaccato al modem non è un problema, perkè me ne faccio uno nuovo senza problemi e il prezzo non importa

seb87
13-12-2007, 11:58
se per cavo telefonico intendi quello che è attaccato al modem non è un problema, perkè me ne faccio uno nuovo senza problemi e il prezzo non importa
nn hai capito...

ciò che infuisce è l'insieme "cavo-distanza-connettore di allacciamento" tra la casa e la centrale.....in casa puoi anch emetterti la fibra ma nn cambia nulla..:D

la fibra cmq a trento nn è disponibile..;)

CGman
13-12-2007, 12:01
nn hai capito...

ciò che infuisce è l'insieme "cavo-distanza-connettore di allacciamento" tra la casa e la centrale.....in casa puoi anch emetterti la fibra ma nn cambia nulla..:D

la fibra cmq a trento nn è disponibile..;)

lo sò che dipende dalla distanza!!! ma io voglio sapere stò fatto del doppino così nel dettaglio voglio capire. cmq ditemi uguale il costo della fibra se lo sapte perkè nn c'è scritto sul sito. un sito fatto + alla cazzo io non l'ho mai visto:muro:

seb87
13-12-2007, 12:10
per il costo della fibra nn saprei..

ti spiego allora cosa intendono come "qualità del doppino"..

hai presente l'allacciamento alla rete telefonica , solitamente , almeno da me è posto all'esterno della casa, molte abitazioni hanno un vecchio doppino che influisce negativamente sulla connessione mentre le abitazioni nuove ne hanno uno migliore...

datà la qualità poi c'è il fattore distanza ma nn solo...
in città , a trento , nn avrai problemi ...ma es da me c'erano 20-30 famiglie che dividevano la stessa connessione , se ci si connetteva tutti assieme la qualità era pessima...

ora con fastweb sarà che sono uno dei pochi ad averla..ma è un altro mondo...

scaricare a 200k anche se sarebbe poco...è una cosa bellissima!!!:D

Obagol12
13-12-2007, 13:14
ragazzi meglio avere un alice 8 mb di cui sei fissi al 90 % o fare fastweb o altri provider sperando che anche loro arrivino a questi mb?

CGman
13-12-2007, 13:30
ragazzi meglio avere un alice 8 mb di cui sei fissi al 90 % o fare fastweb o altri provider sperando che anche loro arrivino a questi mb?

ma scusa fastweb è a 20 mb che domande fai?

cmq il doppino essendo fuori, nn si può cambiare? quanto costa?

gianluca84
13-12-2007, 13:31
solo la telecom può cambiartelo.

ma la telecom non lo farà mai

Obagol12
13-12-2007, 13:54

no ti sbagli.ho alice 20 mb ma va da 8 massimo con portante da 10
ecco perchè ho chiesto ed vorrei una risposta:cry:

lukeskywalker
13-12-2007, 14:44

sono sicuro che la mia 6M di fastweb è migliore di qualsiasi alice con il mulo dove scarico tranquillamente a 600 kiloBYTE (non bit!) al secondo. in altri utilizzi come torrent o altro il discorso cambia

è anche a 20 megabit, anzi fino a l'anno scorso non c'era nessuno che aveva sta' benedetta 20 mega.
la fibra è 10/10.
fw non garantisce la velocità minima, ti dice se sei coperto dalla 20 mega ma non è possibile prima di verificare il doppino sapere se riuscirai ad andare a quella velocità.

ci sono utenti che si trovano una 4 mega o peggio ancora.
anch'io tempo fà ho subito una riqualifica e per qualche ora :asd: andavo a 2 mega.
per il resto sono soddisfattissimo della 6M che ho, visto che uso principalmente adunanza che permette di tirare giù terabyte in scioltezza ;) .
certo che la 20 mega non mi dispiacerebbe :sbav:

Obagol12
13-12-2007, 14:53
sono sicuro che la mia 6M di fastweb è migliore di qualsiasi alice con il mulo dove scarico tranquillamente a 600 kiloBYTE (non bit!) al secondo. in altri utilizzi come torrent o altro il discorso cambia

è anche a 20 megabit, anzi fino a l'anno scorso non c'era nessuno che aveva sta' benedetta 20 mega.
la fibra è 10/10.
fw non garantisce la velocità minima, ti dice se sei coperto dalla 20 mega ma non è possibile prima di verificare il doppino sapere se riuscirai ad andare a quella velocità.

ci sono utenti che si trovano una 4 mega o peggio ancora.
anch'io tempo fà ho subito una riqualifica e per qualche ora :asd: andavo a 2 mega.
per il resto sono soddisfattissimo della 6M che ho, visto che uso principalmente adunanza che permette di tirare giù terabyte in scioltezza ;) .
certo che la 20 mega non mi dispiacerebbe :sbav:

io sono pure stufo di alice,quando avevo la 4 mb andava da 1 mb quando ho fatto la 20 me l'hanno sistemata da 8 massimo però mi hanno pure attribuito un modem in comodato a 10 euro mensili se manco l'avevo richiesto e ne avevo uno di proprietà.ecco perchè chiedevo che se cambio compagnia qual'è quella migliore,non vorrei che poi se cambio va peggio di come sto ora

lukeskywalker
13-12-2007, 15:10

ho chiamato ora anch'io.
a me hanno detto tutta un'altra cosa :p

kaso131
13-12-2007, 15:38
qualcuno è riuscito a patteggiare i 35€ di cambio abbonamento?

io ci ho provato, minacciando disdetta ma nisba

E' anche per una questione di principio, ho pagato TROPPO per TROPPO tempo e adesso pretendo, eccehccazzo

Come funziona il wifi? bisogna richiederlo? è gratis, vero?

lukeskywalker
13-12-2007, 15:50
qualcuno è riuscito a patteggiare i 35€ di cambio abbonamento?

io ci ho provato, minacciando disdetta ma nisba

E' anche per una questione di principio, ho pagato TROPPO per TROPPO tempo e adesso pretendo, eccehccazzo

Come funziona il wifi? bisogna richiederlo? è gratis, vero?
gratis? kaso dici :D
bell'avatar :O

lukeskywalker
13-12-2007, 15:53
dimenticavo a me hanno detto che - telecoz permettendo - stanno gradualmente upgradando TUTTI a 20 mega GRATIS, cavi permettendo ovviamente.
parlano di dicembre - gennaio.
sarà vero? :sofico:
dov'è quello che lavora in fastweb? :fagiano:

Obagol12
13-12-2007, 16:02
dimenticavo a me hanno detto che - telecoz permettendo - stanno gradualmente upgradando TUTTI a 20 mega GRATIS, cavi permettendo ovviamente.

e nelle centrali dove massimo si arriva a 10 che fanno?
altrimenti che senso ha in tutta italia upgradare?

lukeskywalker
13-12-2007, 16:08

eh no, un'altra chiamata oggi non la faccio! ci vuole 1/2 ora per parlare con un operatore, quasi peggio di h3g :stordita:

Nestasiato
13-12-2007, 18:55
collegando il cavo hdmi alla videostation, il mio Samsung LE32R8 mi dice "modo non supportato"... dove sbaglio?

attackment
13-12-2007, 19:10

di chi parli :mbe: :mbe:

Kimera
13-12-2007, 19:51
Oggi ho chiamato, un operatore mi ha detto che effettivamente c'erano problemi alla linea.
Allora ha detto che avrebbe riavviato il software :confused:
Vabbè, intanto cade la linea e dopo un po' ricevo una telefonata dallo stesso operatore.
Mi ha detto che è caduta la linea perchè aveva riavviato il software e che ciò è successo perchè in un probabile black-out esso non si è riavviato bene.

La cosa sembrava finalmente essersi risolta, però oggi avviando emule ecco che i problemi di voce e navigazione ricompaiono, anche se chiudo il programma del p2p.
Vi assicuro che non è un problema di banda occupata perchè in emule non devo scaricare nulla e in upload ho messo il limite di 20Kb/s, infatti nei test dell'adsl risulta sempre al di sopra dei 700Kbit/s l'upload.

Raga, ma possibile che non c'è alcun modo per stabilizzare o per far funzionare sempre correttamente sto fastweb?!!?

Non so, cambiare hag, metterci qualcosa in serie, in parallelo....
Suggerimenti?

Obagol12
14-12-2007, 14:29
Ma fastweb garantisce 6 mb o no
rispondete perchè sul mio numero da massimo 2 mb

lukeskywalker
14-12-2007, 15:14
Ma fastweb garantisce 6 mb o no
rispondete perchè sul mio numero da massimo 2 mb

ti ho già detto che non garantisce il minimo di banda!

Mr. G87
14-12-2007, 16:13
ti ho già detto che non garantisce il minimo di banda!

bhè a essere sinceri tutti garantiscono la banda minima ma è davvero ridicola come valore... cmq nel tuo contesto concordo, se uno non ha dopino decente o ha problemi di linea con telecom non sempre passando a fastweb succedono miracoli, anche perchè per sistemare qualche problema di linea ci deve pensare al 90% telecom stessa(famoso ultimo miglio)...

Obagol12
14-12-2007, 17:18
bhè a essere sinceri tutti garantiscono la banda minima ma è davvero ridicola come valore... cmq nel tuo contesto concordo, se uno non ha dopino decente o ha problemi di linea con telecom non sempre passando a fastweb succedono miracoli, anche perchè per sistemare qualche problema di linea ci deve pensare al 90% telecom stessa(famoso ultimo miglio)...

e in che cosa dovrebbe migliorarla?

Mr. G87
14-12-2007, 18:00
e in che cosa dovrebbe migliorarla?

bhe dipende, per esempio se il tuo dopppino è vecchio andrebbe cambiato ma nn lo faranno mai o se lo faranno succederà solo in rari casi...

per esempio quando sono passato a fastweb,mi hanno messo il cavo nuovo (nn ho mantenuto il vecchio numero ho attivato una nuova linea), i primi mesi navigavo a 10-12mb, poi col passare del tempo navigavo a 8, fino ai 6 costanti attuali odierni.

kaso131
14-12-2007, 20:10
gratis? kaso dici :D
bell'avatar :O

è gratis, con le nuove tariffe c'è scritto WI-FI attivo e gratuito (una cosa del genere, adesso non lo posso piu vedere xkè ho cambiato abbonamento)

pimasi
14-12-2007, 20:53

io ho una easy da circa un anno e mezzo e ieri mi è partita la riqualifica per darmi i 20 mb.ancora adesso sono sotto test ma per ora e costantemente su questi risultati:
http://img57.imageshack.us/img57/1732/taglia12xh4.jpg

Mr. G87
14-12-2007, 21:56
io ho una easy da circa un anno e mezzo e ieri mi è partita la riqualifica per darmi i 20 mb.ancora adesso sono sotto test ma per ora e costantemente su questi risultati:
http://img57.imageshack.us/img57/1732/taglia12xh4.jpg

sarà una 8-10 mega..
per verificarla fai una prova su www.speedtest.net

lukeskywalker
15-12-2007, 06:28
http://www.speedtest.net/result/212240972.png (http://www.speedtest.net):(

CGman
15-12-2007, 09:16

io cn alice 2mb ho 300k d upload XD

cmnq fossi in voi disdirei subito -.- cazzo significa che pagate per la 20mb e prendete solo 5mb -.- ma non esiste proprio

pimasi
15-12-2007, 10:05
sarà una 8-10 mega..

è quasi una 18 mega visto che il totale è di 1810, se fosse una 8-10 il totale non sarebbe superiore ai 1100

pimasi
15-12-2007, 10:08

io avevo 5900in down e purtroppo solo 423 in up quando ero settato a 6 mb

sharon
15-12-2007, 11:21
La mia fastweb 20mb:muro:
http://www.speedtest.net/result/212287753.png (http://www.speedtest.net)

Obagol12
15-12-2007, 11:50
bhe dipende, per esempio se il tuo dopppino è vecchio andrebbe cambiato ma nn lo faranno mai o se lo faranno succederà solo in rari casi...

per esempio quando sono passato a fastweb,mi hanno messo il cavo nuovo (nn ho mantenuto il vecchio numero ho attivato una nuova linea), i primi mesi navigavo a 10-12mb, poi col passare del tempo navigavo a 8, fino ai 6 costanti attuali odierni.

ti hanno rifatto la linea la fastweb?

Mr. G87
15-12-2007, 12:10
ti hanno rifatto la linea la fastweb?

credo di si perchè mi sono venuti dei tecnici per conto loro e mi hanno portato un nuovo cavo telefonico fino alla presa del telefono.

pimasi
15-12-2007, 16:55
La mia fastweb 20mb:muro:
http://www.speedtest.net/result/212287753.png (http://www.speedtest.net)

non disperare magari alla prossima riqualifica ti alzano la banda

sharon
15-12-2007, 17:45
non disperare magari alla prossima riqualifica ti alzano la banda

ma quale riqualifica se è da 1 anno che non ho mai avuto più di 6mb, ho chiamato tanto ma nulla da fare:muro:

Nestasiato
15-12-2007, 23:23
speedtest.net, per me, ha un'affidabilità prossima allo 0, io scarico tranquillamente a più di un mega al secondo ma mi diverto ( :asd: ) spesso a fare lo speedtest su quel sito... mai stato vicino ai 10 mega, sempre intorno

scaricatevi qualche debian, l'è l'unica

questa dovrebbe essere la mia 20 mega:
http://www.speedtest.net/result/212469696.png (http://www.speedtest.net)

:O

Braga83
16-12-2007, 11:53
Sono una nuovo utente fastweb ed ho una paio di domandine da fare:

1) Il distacco da telecom viene gestito in toto da fastweb? ho scelto il pacchetto in promozione, quello da 9e fino al 31/03/2008, e ho scelto il distacco da telecom. Non ho la fibra ottica, ma i soliti doppini.

2)Come posso configurare l'hag che mi hanno dato? vorrei fare un po' di port forwarding e disabilitare la wireless.

3)Spulciando tra le faq di fastweb ho visto che non sono previsti limiti temporali contrattuali, ma in compenso sono previsti ben 49euro come spese "di ristoro per i costi sostenuti" in caso di disdetta dal contratto. Oltre al fatto che questo aspetto non e' mai stato minimamenteaccennato durante i colloqui telefonici, secondo voi questa ladrata e' legale? :mad:

ale83
16-12-2007, 15:54
quanto mi fanno inc@zz@re...é da Dicembre 2006 che aspetto l'aggiornamento dalla 6 alla 20 mBps, chiamo adesso il 192193 e mi hanno detto che l'hanno spostato a Gennaio..:muro: :muro: :muro:

webmagic
16-12-2007, 16:40
1) Il distacco da telecom viene gestito in toto da fastweb?

Si per la parte della fonia sì.. le adsl precedenti le devi disdettare tu.

2)Come posso configurare l'hag che mi hanno dato? vorrei fare un po' di port forwarding e disabilitare la wireless.

Te lo tieni così com'è.. non si configura un bel niente visto che le porte sono aperte; lo configurano loro in remoto e lo aggiornano quando serve.

3)Spulciando tra le faq di fastweb ho visto che non sono previsti limiti temporali contrattuali, ma in compenso sono previsti ben 49euro come spese "di ristoro per i costi sostenuti" in caso di disdetta dal contratto. Oltre al fatto che questo aspetto non e' mai stato minimamenteaccennato durante i colloqui telefonici, secondo voi questa ladrata e' legale? :mad:

Legalissimo al 2000 per mille (purtroppo)!
Basta che tu legga il contratto cartaceo che ti arriva a casa o che ti arriva via mail e scorgerai i costi di gestione del cliente (49€) sono previsti e sono contrattualizzati.

Ringraziate Bersani.. fatta la legge, trovato l'inganno.. :mbe: :doh:

Braga83
16-12-2007, 17:12
Si per la parte della fonia sì.. le adsl precedenti le devi disdettare tu.

In che senso che devo disdettare io? Cmq la mia situazione precedente era questa: pagavo il fisso + alice dsl alla telecom mentre come fonia ero sotto tele2.
Ora sono passato completamente sotto fastweb. Ieri mi e' arrivato il contratto e ci dare ancora una letta. Cmq mi pare di aver visto dei moduli in cui chiedevo disdetta alla telecom.

Legalissimo al 2000 per mille (purtroppo)!
Basta che tu legga il contratto cartaceo che ti arriva a casa o che ti arriva via mail e scorgerai i costi di gestione del cliente (49€) sono previsti e sono contrattualizzati.
Ringraziate Bersani.. fatta la legge, trovato l'inganno.. :mbe: :doh:

Mha in caso di questi contratti non c'e' un limite di 10 giorni per la recessione senza penali?

webmagic
16-12-2007, 17:27
Mah guarda io avevo fonia Telecom e dsl Infostrada. Ho dovuto disdettare solo la ADSL mentre per la fonia ha pensato a tutto FW.

Mha in caso di questi contratti non c'e' un limite di 10 giorni per la recessione senza penali?

Credo di sì ma non ne ho mai usufruito! :stordita:

seb87
16-12-2007, 21:16
come si fa la disdetta di alice ?

Gilles72
17-12-2007, 15:50
Ho appena disdetto Libero (un anno di strazio).

Ora devo prendere una decisione definitiva: Alice o FastWeb?

La novità è che nella mia città da due giorni hanno attivato una centrale Fastweb: mi dicono che hanno firmato il contratto con Telecom per utilizzare l'infrastruttura, ergo, si appoggiano all'ADSL ma con loro centrale (che poi è la stessa comunque). Quindi, se ho problemi di portante, teoricamente rimangono... teoricamente perchè mi dicono che FW GARANTISCE il servizio, dicono, previo test preliminare sulla mia linea, e quindi: o me la danno garantita o mi scartano subito.
Lo dico perchè sono un pò distante dalla centrale e la mia linea con Libero in ULL non è esattamente perfetta (recente downgrade a 2Mb).

Prezzi: ora c'è la promo da 9.90 x tre mesi, poi però, son ca...voli! Allo scadere in primavera, ci sono 15€ di sconto x sempre. Insomma per bene che vada, navigare + parlare illimitatamente mi costa 55€ al mese (contro i 50 di Alice tutto incluso e i 40 di Libero Tuttoincluso...), sempre se non ho capito male.
Poi ho letto di qualcuno che è riuscito con 41€ al mese, ma non ho capito come si fà... :confused:

Insomma, con chi rimpiazzo Libero secondo voi, considerando la mia situazione linea?

Vorrei decidere entro una settimana al massimo...

GRAZIE!

edoardovendrami
17-12-2007, 15:59
Ho appena disdetto Libero (un anno di strazio).

Ora devo prendere una decisione definitiva: Alice o FastWeb?

La novità è che nella mia città da due giorni hanno attivato una centrale Fastweb: mi dicono che hanno firmato il contratto con Telecom per utilizzare l'infrastruttura, ergo, si appoggiano all'ADSL ma con loro centrale (che poi è la stessa comunque). Quindi, se ho problemi di portante, teoricamente rimangono... teoricamente perchè mi dicono che FW GARANTISCE il servizio, dicono, previo test preliminare sulla mia linea, e quindi: o me la danno garantita o mi scartano subito.
Lo dico perchè sono un pò distante dalla centrale e la mia linea con Libero in ULL non è esattamente perfetta (recente downgrade a 2Mb).

Prezzi: ora c'è la promo da 9.90 x tre mesi, poi però, son ca...voli! Allo scadere in primavera, ci sono 15€ di sconto x sempre. Insomma per bene che vada, navigare + parlare illimitatamente mi costa 55€ al mese (contro i 50 di Alice tutto incluso e i 40 di Libero Tuttoincluso...), sempre se non ho capito male.
Poi ho letto di qualcuno che è riuscito con 41€ al mese, ma non ho capito come si fà... :confused:

Insomma, con chi rimpiazzo Libero secondo voi, considerando la mia situazione linea?

Vorrei decidere entro una settimana al massimo...

GRAZIE!
Chiama il call center 192192 e ti sarà fatta l'offerta di 41,00 euro al mese:)

edoardovendrami
17-12-2007, 16:09
come si fa la disdetta di alice ?

Per la fonia fa tutto fastweb e per alice adsl ho fatto tramite callcenter 187.

Glirhuin
17-12-2007, 17:20
Ragazzi, c'è qualcuno di voi che effettua il pagamento del canone tramite il bolettino postale prestampato?
Mi servirebbero i due codici identificativi(dovrebbero essere uno di 18 cifre ed uno di 3) che si trovano in basso nel bollettino.
Mi spiego meglio: le cifre che vanno inserite nelle due caselle cerchiate di rosso nell'immagine qui sotto

http://img403.imageshack.us/img403/9717/bolllettinoop4.jpg

Grazie mille a chiunque mi sappia dare una mano.
:D

Gilles72
17-12-2007, 17:27
Chiama il call center 192192 e ti sarà fatta l'offerta di 41,00 euro al mese:)

Eh, peccato che mi dice che non sono coperto, per cui NON riesco a parlare con un cavolo di operatore!

Per la cronaca, la copertura verrà aggiornata sul database FW molto più avanti (centrale aperta due gg fà), fino ad allora NON mi vedono coperto, quindi nisba...

Se "contratto" invece con il callcenter di zona (sono loro che stanno pubblicizzando nella mia città, NON FW) non sò mica se vale lo stesso discorso... che ne pensate?

DarkWolf
17-12-2007, 21:34
Domani finalmente dovrebbe ritornare Alice!
fastweb da qualdo l'ho fatta andava bene solo con EmuleAdu.
Il resto non è cosa loro... ne tantomeno sono capaci di risolvere problemi tecnici!
Dalla dodici mega iniziale negli ultimi tempi avevo solo una due mega e le conversazioni tre con il telefono erano ormai quotidiane (io parlavo al telefono con un altro/a e chi chiamava in quel momento non trovava occupato bensì si ascoltava la conversazione...) :mad:
Pochi giorni fa miracolosamente torna una decentissima otto mega, dopo due giorni mi chiamano gli operatori per convincermi a rimanere con loro :rolleyes:
Hanno iniziato dicendo che potevano mandarmi un tecnico per risolvere definitivamente i problemi riscontrati sulla fonia (e dopo mesi e mesi me lo dici ora?) inoltre volevano farmi un maxisconto (un buon 40%) per convincermi a rimanere dicendo che a quel prezzo una 8 mega era davvero ottima!
faccio quindi presente che la 8 mega me l'hanno messa dopo la richiesta di disattivazione e che trovo infinitamente triste da parte loro proporre maxisconti dato che non sono capaci di rilasciare il servizio pubblicizzato.
Fastweb? mai più! :O

attackment
17-12-2007, 21:58
fastweb ha un ottima rete, ottima tecnologia, ottimo basamento me devo ammettere che ultimamente di caxxate sia lato commerciale che tecnico ne stanno facendo a bizzeffe, spero che qualcuno lassu se ne accorga prima che sia troppo tardi

Braga83
18-12-2007, 22:25
Dopo un'esperienza breve con fastweb credo che ritornero' con Alice o passero' a tele2: purtroppo nella mia zona non si possono spingere oltre i 5Mb e quindi non posso neanche usufruire della Tv di Fastweb. Pagare 55e per una dsl ed avere un telefono voip con tutte le chiamate verso i fissi incluse mi sembra un'esagerazione, specialmente considerando che sono le chiamate verso i cellulari il grosso della bolletta della fonia. Se poi aggiungiamo che no ho nemmeno un'indirizzo pubblico....
Veramente un peccato che non sia disponibile un canone di flat light.

attackment
18-12-2007, 22:51
Dopo un'esperienza breve con fastweb credo che ritornero' con Alice o passero' a tele2: purtroppo nella mia zona non si possono spingere oltre i 5Mb e quindi non posso neanche usufruire della Tv di Fastweb. Pagare 55e per una dsl ed avere un telefono voip con tutte le chiamate verso i fissi incluse mi sembra un'esagerazione, specialmente considerando che sono le chiamate verso i cellulari il grosso della bolletta della fonia. Se poi aggiungiamo che no ho nemmeno un'indirizzo pubblico....
Veramente un peccato che non sia disponibile un canone di flat light.

lascia perdere tele2

Braga83
18-12-2007, 23:01
lascia perdere tele2
Xke?

arian
19-12-2007, 12:17
sarà una 8-10 mega..

Almeno una 15 penso...

arian
19-12-2007, 12:23
speedtest.net, per me, ha un'affidabilità prossima allo 0, io scarico tranquillamente a più di un mega al secondo ma mi diverto ( :asd: ) spesso a fare lo speedtest su quel sito... mai stato vicino ai 10 mega, sempre intorno

scaricatevi qualche debian, l'è l'unica

questa dovrebbe essere la mia 20 mega:
http://www.speedtest.net/result/212469696.png (http://www.speedtest.net)

:O

concordo. Solo scaricando da debian si ha visibilità effettiva della banda.

pimasi
19-12-2007, 19:10
questa è la mia 20mb dopo i 3 giorni di test:
http://img206.imageshack.us/img206/4990/taglia22ur9.jpg :D

Mr. G87
19-12-2007, 20:04
questa è la mia 20mb dopo i 3 giorni di test:
http://img206.imageshack.us/img206/4990/taglia22ur9.jpg :D

cos'hai fibra?

pimasi
19-12-2007, 20:34
cos'hai fibra?

no adsl normale

attackment
19-12-2007, 21:43
Xke?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326

Braga83
19-12-2007, 22:15
Uhm.... da quello che leggo la sitazione non e' rosea neanche li'....:mad:

Certo che son tanti 25euro di differenza al mese per lo stesso ( in teoria ) servizio. Anzi almeno con tele2 ho un ip pubblico. Spero solo che entro marzo i prezzi calino, e di molto anche, senno' il 31/03 saluto fastweb. Paradossalmente se aspettassi la fine dell'offerta per cambiare gestore, dopo 3 mesi e mezzo di SUPER OFFERTA avrei risparmiato qualcosa come 5 euro dalla bolletta di prima, con telecom dsl e fisso e tele 2 fonia: a fronte di 35euro di bolletta mi devo sorbire quasi 100 euro tra costai di allacciamento e sconnessione.

E riguardo alla mia ipotessi di rescissione di contratto nessuno sa niente sui costi da sostenere eventualmente?

attackment
19-12-2007, 22:19
Uhm.... da quello che leggo la sitazione non e' rosea neanche li'....:mad:

Certo che son tanti 25euro di differenza al mese per lo stesso ( in teoria ) servizio. Anzi almeno con tele2 ho un ip pubblico. Spero solo che entro marzo i prezzi calino, e di molto anche, senno' il 31/03 saluto fastweb. Paradossalmente se aspettassi la fine dell'offerta per cambiare gestore, dopo 3 mesi e mezzo di SUPER OFFERTA avrei risparmiato qualcosa come 5 euro dalla bolletta di prima, con telecom dsl e fisso e tele 2 fonia: a fronte di 35euro di bolletta mi devo sorbire quasi 100 euro tra costai di allacciamento e sconnessione.

E riguardo alla mia ipotessi di rescissione di contratto nessuno sa niente sui costi da sostenere eventualmente?
rescindere dal contratto di fastweb costa qualunque sia il periodo(entro e dopo i 12 mesi) 49€

jmazzamj
19-12-2007, 23:06
Ragazzi, per favore, se c'è qualcuno che lavora in un call center Fastweb ed ha ancora la promozione -20% (o una migliore, ovvio), mi contatti (magari in PVT) sono interessato a 24h+Italia+FWTv e sono "mezzo cliente"...

Ciao ciao e grazie

Braga83
20-12-2007, 09:39
rescindere dal contratto di fastweb costa qualunque sia il periodo(entro e dopo i 12 mesi) 49€

Quello che vorrei fare io non e' rescindere, ma avvalermi del diritto di recesso. Insomma quello che e' garantito quando acquisti o stipuli un contratto fuori dai locali commerciali. Per la merce so che perdi solo le SS, ma non so come funzione la cosa per i contratti dsl.

attackment
20-12-2007, 21:26
Quello che vorrei fare io non e' rescindere, ma avvalermi del diritto di recesso. Insomma quello che e' garantito quando acquisti o stipuli un contratto fuori dai locali commerciali. Per la merce so che perdi solo le SS, ma non so come funzione la cosa per i contratti dsl.

hai 10 giorni dall'attivazione nulla +

Assenzio70
20-12-2007, 22:54
ciao a tutti,

dopo soli 10 giorni contati mi hanno attivato fastweb. Volevo sapere dove posso trovare le informazioni riguardo la mia linea? Se sono a 20 mega, a 6 o altro? Dove lo posso leggere?

Mr. G87
21-12-2007, 16:07
ciao a tutti,

dopo soli 10 giorni contati mi hanno attivato fastweb. Volevo sapere dove posso trovare le informazioni riguardo la mia linea? Se sono a 20 mega, a 6 o altro? Dove lo posso leggere?

puoi procedere in 2 modi:
1 scarichi la distro debian come qualche utente che ha postato la foto, l'indirizzo non lo ricordo..
2 mandi una mail al servizio clienti chiedendo a quanto viaggia la tua portante.

avrei una domanda da porvi, mia sorella nella sua piccola azioneda ha appena fatto il passaggio a fastweb e le hanno dato l'hug wi-fi, prima aveva in rete 2 pc, ogniuno col proprio indirizzo ip, il pc usato come "server" ha solo una scheda di rete e per navigare si deve mettere Ottieni automaticamente indirizzo ip, per far vedere i 2 pc in rete cosa devo fare adesso?
devo impostare anche al 2nd pc il dhcp?
thanks;)

Assenzio70
21-12-2007, 19:40
puoi procedere in 2 modi:
1 scarichi la distro debian come qualche utente che ha postato la foto, l'indirizzo non lo ricordo..
2 mandi una mail al servizio clienti chiedendo a quanto viaggia la tua portante.

avrei una domanda da porvi, mia sorella nella sua piccola azioneda ha appena fatto il passaggio a fastweb e le hanno dato l'hug wi-fi, prima aveva in rete 2 pc, ogniuno col proprio indirizzo ip, il pc usato come "server" ha solo una scheda di rete e per navigare si deve mettere Ottieni automaticamente indirizzo ip, per far vedere i 2 pc in rete cosa devo fare adesso?
devo impostare anche al 2nd pc il dhcp?
thanks;)

una volta connessi i pc all'hag fastweb, devi settare tutto automatico, ip auto, dns auto, fatto questo i pc si vedranno senza problemi

Mr. G87
21-12-2007, 21:11
una volta connessi i pc all'hag fastweb, devi settare tutto automatico, ip auto, dns auto, fatto questo i pc si vedranno senza problemi

ok...
appena posso provo,grazie;)

EronStyle
22-12-2007, 20:11
ragazzi mi hanno messo in interleaved ora che faccio?

2 20 ms 20 ms 20 ms 10.5.233.106
3 20 ms 19 ms 19 ms 10.251.5.201
4 20 ms 20 ms 20 ms 10.251.0.22
5 20 ms 20 ms 20 ms 10.251.1.1
6 20 ms 19 ms 20 ms 10.251.5.186
7 21 ms 20 ms 19 ms 10.5.132.29
8 20 ms 19 ms 19 ms 10.254.2.53
9 24 ms 23 ms 23 ms 10.254.9.118
10 27 ms 26 ms 26 ms 10.254.0.70
11 26 ms 26 ms 27 ms 89.97.200.110
12 28 ms 28 ms 29 ms 26.26.126.30
13 28 ms 27 ms 27 ms 26.26.126.161
14 28 ms 27 ms 27 ms 26.26.126.141
15 38 ms 37 ms 37 ms 89.97.200.254
16 38 ms 38 ms 38 ms 89.96.200.185
17 37 ms 36 ms 38 ms telnet2.mix-it.net [217.29.68.5]
18 38 ms 39 ms 37 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]

prima pingavo 22 23

attackment
22-12-2007, 21:12
non esiste l'impostazione interleaved

Raddy
22-12-2007, 23:48
mi hanno appena rifatto il verticale in fibra ottica perchè con i lavori per il metano l'avevano spezzato, ditemi se secondo voi hanno fatto un buon lavoro; a me pare di si, mi si è abbassato il ping di 1ms:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\MANGUSTO>tracert debian.fastweb.it

Rilevazione instradamento verso korolyov.fastweb.it [213.156.32.111]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms 23.20.244.3
2 1 ms <1 ms <1 ms 10.251.184.25
3 1 ms 1 ms 1 ms 10.251.180.23
4 <1 ms 1 ms 1 ms 10.251.181.1
5 1 ms 1 ms 1 ms 10.251.185.194
6 1 ms 1 ms 1 ms 10.1.148.33
7 1 ms 1 ms 1 ms 10.128.0.49
8 1 ms 1 ms 1 ms 10.128.0.69
9 10 ms 10 ms 10 ms 62-101-93-6.ip.fastwebnet.it [62.101.93.6]
10 10 ms 10 ms 10 ms 62-101-93-6.ip.fastwebnet.it [62.101.93.6]
11 10 ms 10 ms 10 ms korolyov.fastweb.it [213.156.32.111]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\MANGUSTO>

calcolate che sono a roma quindi non avrò mai 5 di ping come quei fortunelli di milano e dintorni :)

EronStyle
23-12-2007, 03:23
tutti i miei amici pingano 23 io 38... palazzo affianco,,,

EronStyle
23-12-2007, 03:24

ho sempre pingato 20 da 1 anno e mezzo...:mc: :mc: :mc:

EronStyle
23-12-2007, 03:25

ho sempre pingato 20 da 1 anno e mezzo...:mc: :mc: :mc:

kaso131
24-12-2007, 15:49
ma adesso l'opzione flat internet è in offerta?!?!?!?
Io che l'ho attivata 7 giorni fa lo prendo in :ciapet: ????

NON è possibile!!!

poi scusate, mi spiegate come richiedere il wifi?

Connessione internet flat veloce fino a 20 mega in download, in fibra ottica o ADSL, WI-FI incluso, senza canone Telecom e 20 ore di IP pubblico incluse.

pimasi
28-12-2007, 11:59
ma adesso l'opzione flat internet è in offerta?!?!?!?
Io che l'ho attivata 7 giorni fa lo prendo in :ciapet: ????

NON è possibile!!!

poi scusate, mi spiegate come richiedere il wifi?

Connessione internet flat veloce fino a 20 mega in download, in fibra ottica o ADSL, WI-FI incluso, senza canone Telecom e 20 ore di IP pubblico incluse.

ilwi.fi devi richiederlo tramite mfp o al 192193 tasto 2 con un costo di attivazione di 45 euro

thundershare
09-01-2008, 09:34
Allora boys dal sito mi dice che sono coperto con la 20 mega (Arcore se qualcuno ce l'ha mi dica come gli va).
Dal 2002 ho tin.it e ancora oggi pago 40 euro al mese per una 1.2M. Vorrei passare a fastweb ma ho 2 esigenze fondamentali.
1) Connettività anche con il vecchio 56K, mi serve per motivi aziendali.
2) Non me ne frega una cippa del loro wi-fi è possibile avere un semplice modem adsl o anche niente e usare tutto quello che ho adesso in casa?

Prestazioni sul protocollo bittorrent? (tanto so già che sulla rete dell'asino va bene con adunanza).

Thanks!!!

attackment
09-01-2008, 17:52
Allora boys dal sito mi dice che sono coperto con la 20 mega (Arcore se qualcuno ce l'ha mi dica come gli va).
Dal 2002 ho tin.it e ancora oggi pago 40 euro al mese per una 1.2M. Vorrei passare a fastweb ma ho 2 esigenze fondamentali.
1) Connettività anche con il vecchio 56K, mi serve per motivi aziendali.
2) Non me ne frega una cippa del loro wi-fi è possibile avere un semplice modem adsl o anche niente e usare tutto quello che ho adesso in casa?

Prestazioni sul protocollo bittorrent? (tanto so già che sulla rete dell'asino va bene con adunanza).

Thanks!!!

1) non possibile se non a velocita assurde

buone su rete interna discrete fuori

thundershare
09-01-2008, 18:32
1) non possibile se non a velocita assurde

buone su rete interna discrete fuori

in che senso scusa ^^? che va a 2k al secondo? se si va benissimo l'importante è che si può ^^

attackment
09-01-2008, 18:43
correggo non funge proprio

oxygen vx1
10-01-2008, 18:30
Riuscite ad attivare il WPA?

Ogni volta che ci provo e torno per verificare l'attivazione nella pagina personale trovo la vecchia password WEP.

Bisogna attendere?

Ciao.

Divid
15-01-2008, 00:46
Ragazzi ma chi ha fatto l'abbonamento il 28/12/2007
per usufruire dell'offerta di fine mese per pagare internet+telefonia a €9,9
fino a primavera, ed ora sembra di capire che chi lo fa ora invece
l'offerta e fino a fine anno a €9,9!!!!!!

può cambiarla? che può fare perchè non mi ci stanno facendo capire niente :mbe:

Mr. G87
15-01-2008, 06:57
Ragazzi ma chi ha fatto l'abbonamento il 28/12/2007
per usufruire dell'offerta di fine mese per pagare internet+telefonia a €9,9
fino a primavera, ed ora sembra di capire che chi lo fa ora invece
l'offerta e fino a fine anno a €9,9!!!!!!

può cambiarla? che può fare perchè non mi ci stanno facendo capire niente :mbe:

Ciao, per maggiorni info ti consiglio di chiamare il servizio clienti reparto commerciale, di sicuro loro ti sapranno dire di piu.

Nuz
15-01-2008, 12:58
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Mi sono trasferito in un nuovo appartamento dove c'è l'ADSL di fastweb con un contratto solo voce. Il proprietario mi ha detto che se voglio l'opzione Naviga 24/24h mi costa circa 30€ al mese.
Ho pensato allora alla possibilità di disdire, ma sono un pò confuso. L'unica certezza è che si deve pagare 49€ di penale e si deve restituire l'apparato.
Per il resto non ho capito se posso passare a qualsiasi operatore, se dovrà essere riattivata una nuova linea telecom, se il passaggio ad altro operatore è rapido o complicato.
Se potete aiutarmi vi sarei grato.

shaq#32
16-01-2008, 00:54
secondo voi, per uno che usa internet per giocare in rete ad halo3 e gow, è meglio restare con alice 7 mega o passare a fastweb a 2 mega?

Raddy
16-01-2008, 01:03
tutto dipende dalla qualità del tuo impianto e dalla distanza dalla centrale, spiego meglio: se sei vicino alla centrale tiscali e hai un buon impianto nel palazzo andrai una scheggia con la 7mbit di alice, al contrario se sei molto distante e quindi la connessione è scarsa ti conviene mettere la 2mbit fastweb che è sempre una garanzia nella maggior parte dei casi.

attackment
16-01-2008, 06:21
tutto dipende dalla qualità del tuo impianto e dalla distanza dalla centrale, spiego meglio: se sei vicino alla centrale tiscali e hai un buon impianto nel palazzo andrai una scheggia con la 7mbit di alice, al contrario se sei molto distante e quindi la connessione è scarsa ti conviene mettere la 2mbit fastweb che è sempre una garanzia nella maggior parte dei casi.

ti sei mica accorto che alice sette mega e fw 2 mega sono cmq su rete telecom(la seconda solo inizialmente?)

Raddy
16-01-2008, 11:18
mmmm no

IBYZA
16-01-2008, 15:23
sapete cdirmi come funziona la nuova offerta naviga senza limiti a 20 euro?
a me servirebbe solo una linea per internet .
volevo sapere se oltre i 20 euro devo mettere altre spese.
dal 2009 quanto mi costerebbe?
posso disattivare prima del 2009?
non ho nessun numero in casa sarebbe una nuova linea , quanto tempo ci mettono?

cosa servono le 20 ore di ip pubblico?

attackment
16-01-2008, 17:48
mmmm no

fastweb 2 mbit e alice sette mega come libero come tiscali = rete telecom ovvero cesso assoluto

sapete cdirmi come funziona la nuova offerta naviga senza limiti a 20 euro?
a me servirebbe solo una linea per internet .
volevo sapere se oltre i 20 euro devo mettere altre spese.
dal 2009 quanto mi costerebbe?
posso disattivare prima del 2009?
non ho nessun numero in casa sarebbe una nuova linea , quanto tempo ci mettono?

cosa servono le 20 ore di ip pubblico?

15 gg
a renderti visibile dall'esterno

Nuz
17-01-2008, 11:51
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Mi sono trasferito in un nuovo appartamento dove c'è l'ADSL di fastweb con un contratto solo voce. Il proprietario mi ha detto che se voglio l'opzione Naviga 24/24h mi costa circa 30€ al mese.
Ho pensato allora alla possibilità di disdire, ma sono un pò confuso. L'unica certezza è che si deve pagare 49€ di penale e si deve restituire l'apparato.
Per il resto non ho capito se posso passare a qualsiasi operatore, se dovrà essere riattivata una nuova linea telecom, se il passaggio ad altro operatore è rapido o complicato.
Se potete aiutarmi vi sarei grato.

Niente eh? Proprio nessuno che possa consigliarmi?

attackment
17-01-2008, 17:28
Niente eh? Proprio nessuno che possa consigliarmi?

vero
puoi passare a chunque (perdendo il numero) penserai lui a portarti una nuova linea

Axelscorpio
18-01-2008, 17:37
ho visto l'offerta fastweb a 9,90€.. ora ho tiscali tandem + canone telecom ma mi sembrava conveniente fw anche perchè con emule dovrebbe andare molto meglio!
però non capisco..
9,90 per un anno e poi pagherei 55€ (internet 24h + chiamate illimitate) o c'è anche un altro canone fastweb (mi ricordo che c'era tipo 19€ di canone qualche mese fa...) grazie

blengyo
19-01-2008, 13:34
mi iscrivo! :D

ad ogni modo sono abbastanza INSODDISATTO ultimamente di fastweb, ho la flat sia per telefonate sia per internet, e a casa mi arivano bollette di piu di 200 euro (e non chiamo i cellulari) :doh: :mad:

ad ogni modo sono 6 mbit e vorrei passare a 20 pagando l'una tantum, è fattibile? :confused:
confermo che nel mio palazzo e disponibie questa portata di banda (tra l'altro ho la centrale telecom a letteralmente 10 metri da casa mia)

attackment
19-01-2008, 13:44
mi iscrivo! :D

ad ogni modo sono abbastanza INSODDISATTO ultimamente di fastweb, ho la flat sia per telefonate sia per internet, e a casa mi arivano bollette di piu di 200 euro (e non chiamo i cellulari) :doh: :mad:

ad ogni modo sono 6 mbit e vorrei passare a 20 pagando l'una tantum, è fattibile? :confused:
confermo che nel mio palazzo e disponibie questa portata di banda (tra l'altro ho la centrale telecom a letteralmente 10 metri da casa mia)

sara meglio che ricontrolli da cima a fondo le bollette

anche se fosse vecchio abbonamento =

19x2 = 38 +32x2 = 102 anche ammesso siano 14€ mese per la flat fonia siamo a 130 circa

no la 20 non è ancora attivabile per la vecchia utenza

blengyo
19-01-2008, 14:03
sara meglio che ricontrolli da cima a fondo le bollette

anche se fosse vecchio abbonamento =

19x2 = 38 +32x2 = 102 anche ammesso siano 14€ mese per la flat fonia siamo a 130 circa

no la 20 non è ancora attivabile per la vecchia utenza

infatti cosi non puo essere, si paga troppo, a chi mi devo rivolgere per sto problema?ovvamente al telefono non mi dicono niente...

per la 20mb invece....se disdisco il contratto e ne creo un altro, a nome di mia madre, mi metterebbero la 20?
cmq mi sa che finirò col mandare un fax di disdetta sperndo che mi chiami qualcuno che possa relamente cambiare le cose altrementi ciao ciao..

gunny7
19-01-2008, 14:32
Allora; questa mattina sono stata contattato da una gentile operatrice di fastweb che mi ha proposto inernet flat e telefonate urbane/interurbane gratuite il tutto a 30 euro mensili.

L'offerta è allettante...tuttavia le ho fatto presente il mio timore maggiore nel lasciare telecom, ossia i tempi di assistenza in caso di necessità visto che le centraline sono comunque di telezzoz....l'operatrice mi ha rassicurato dicendomi che fastweb, al contrario di tele2 e tiscali, non usa le linee telecom, ma ha linee proprie e quindi in caso di problemi intervengono direttamente i loro tecnici.....è vera sta cosa ?

frollito
19-01-2008, 14:50
A seguito di ennesima disdetta, Fastweb mi ha contattato per propormi 30 euro al mese internet 24h + telefonate illimitate, al posto degli attuali 51 euro (19 di canone + 32 di internet flat 6 megabit).

Ho rifiutato per passare all'offerta di Tiscali adsl+voce 8 mega con modem router wifi gratis in comodato d'uso.

Mi sono stufato di questa squallida politica di Fastweb, che tratta malissimo i vecchi abbonati (se non avessi disdetto svariate volte sarei ancora a pagare più di 100 euro al mese) e alletta al telefono con ottime offerte solo se ci si "ribella".

Aggiungiamo il nat, l'hag proprietario, il p2p castrato a meno di non servirsi di hub/tracker/server interni alla rete FW e (almeno a mio parere) i motivi per abbandonarli ci sono tutti.

Pensate che l'upgrade da 6 a 20 mbit non si può fare per i vecchi abbonati (ve la ricordate l'opzione sulla myfastpage che è stata in bella mostra per quasi 2 anni e poi è scomparsa?).

Penso a mio padre che (come un sacco di persone anziane) non sta tutti i giorni a controllare le offerte migliori di telefonia e internet, e che a quest'ora se non avesse disdetto anch'egli un po' di volte non sarebbe mai passato dai 100 ---> 75 ---> 51 ---> 30 euro mensili.

Cmq, probabilmente per i nuovi abbonati adsl a 20 megabit l'offerta c'è (non lo so perchè non mi interessano più le loro tariffe e la fibra non la cablano più da secoli), però per i vecchi abbonati è una continua presa per il culo con tariffe sempre più svantaggiose.

Un saluto. :)

Axelscorpio
19-01-2008, 15:15
ma se adesso costerebbe 30 al mese internet + tel.. tra un anno cosa costa? i 19 di canone ci sono ancora? grazie

attackment
19-01-2008, 16:44
infatti cosi non puo essere, si paga troppo, a chi mi devo rivolgere per sto problema?ovvamente al telefono non mi dicono niente...

per la 20mb invece....se disdisco il contratto e ne creo un altro, a nome di mia madre, mi metterebbero la 20?
cmq mi sa che finirò col mandare un fax di disdetta sperndo che mi chiami qualcuno che possa relamente cambiare le cose altrementi ciao ciao..

al commerciale
se la centrale è coperta credo di si

Allora; questa mattina sono stata contattato da una gentile operatrice di fastweb che mi ha proposto inernet flat e telefonate urbane/interurbane gratuite il tutto a 30 euro mensili.

L'offerta è allettante...tuttavia le ho fatto presente il mio timore maggiore nel lasciare telecom, ossia i tempi di assistenza in caso di necessità visto che le centraline sono comunque di telezzoz....l'operatrice mi ha rassicurato dicendomi che fastweb, al contrario di tele2 e tiscali, non usa le linee telecom, ma ha linee proprie e quindi in caso di problemi intervengono direttamente i loro tecnici.....è vera sta cosa ?

no

ale83
19-01-2008, 17:00
ad ogni modo sono abbastanza INSODDISATTO ultimamente di fastweb

siamo in 2...dopo tanti anni che ho un contratto fastweb..mi sto veramente ricredendo...:muro: :muro:
L'unica cosa che chiedevo era l'aggiornamento della banda e niente..e mi arrivano delle bollette da capogiro!:mad:

frollito
19-01-2008, 17:30
siamo in 2...dopo tanti anni che ho un contratto fastweb..mi sto veramente ricredendo...:muro: :muro:
L'unica cosa che chiedevo era l'aggiornamento della banda e niente..e mi arrivano delle bollette da capogiro!:mad:

Situazione comune a tanta gente, purtroppo.

Le uniche soluzioni, a mio parere, sono:

la disdetta (alla quale segue l'offerta di 30 euro "all in" da parte di un Commerciale FW) oppure la migrazione verso altro operatore, badando che la linea sia in ULL e non in wholesale.

edoardovendrami
19-01-2008, 17:55
A seguito di ennesima disdetta, Fastweb mi ha contattato per propormi 30 euro al mese internet 24h + telefonate illimitate, al posto degli attuali 51 euro (19 di canone + 32 di internet flat 6 megabit).

Ho rifiutato per passare all'offerta di Tiscali adsl+voce 8 mega con modem router wifi gratis in comodato d'uso.

Mi sono stufato di questa squallida politica di Fastweb, che tratta malissimo i vecchi abbonati (se non avessi disdetto svariate volte sarei ancora a pagare più di 100 euro al mese) e alletta al telefono con ottime offerte solo se ci si "ribella".

Aggiungiamo il nat, l'hag proprietario, il p2p castrato a meno di non servirsi di hub/tracker/server interni alla rete FW e (almeno a mio parere) i motivi per abbandonarli ci sono tutti.

Pensate che l'upgrade da 6 a 20 mbit non si può fare per i vecchi abbonati (ve la ricordate l'opzione sulla myfastpage che è stata in bella mostra per quasi 2 anni e poi è scomparsa?).

Penso a mio padre che (come un sacco di persone anziane) non sta tutti i giorni a controllare le offerte migliori di telefonia e internet, e che a quest'ora se non avesse disdetto anch'egli un po' di volte non sarebbe mai passato dai 100 ---> 75 ---> 51 ---> 30 euro mensili.

Cmq, probabilmente per i nuovi abbonati adsl a 20 megabit l'offerta c'è (non lo so perchè non mi interessano più le loro tariffe e la fibra non la cablano più da secoli), però per i vecchi abbonati è una continua presa per il culo con tariffe sempre più svantaggiose.

Un saluto. :)

La presa per il culo abbiamo anche noi con al 20mb, scarico da debian adesso massimo 500kb/sec:muro:

Come stai facendo il passaggio a tiscali?

frollito
19-01-2008, 18:41
La presa per il culo abbiamo anche noi con al 20mb, scarico da debian adesso massimo 500kb/sec:muro:

Come stai facendo il passaggio a tiscali?

Dopo aver sentito un parere positivo da un amico, mi sono informato su vari forum e newsgroup per sondare un po' il grado di soddisfazione dei clienti Tiscali. Mentre il call center mi pare un po' scarso, la qualità del servizio pare ottima, sempre che la linea sia ULL e non WS.

Ho approfittato della promozione adsl 8 mega + voce a 28,95 al mese con il modem router wifi in comodato d'uso gratuito (uno speedtouch Thomson 585 v6). Le telefonate costano tutte solo 15 centesimi, indipendentemente dalla località e dalla durata.

Fino al 31 marzo 2008 si pagano 4,95 al mese in promozione (praticamente in un mese mi sono pagato la disattivazione Fastweb di 49 euro).

Ho dapprima stipulato il contratto telefonicamente con Tiscali al numero 130 e poi ho mandato la disdetta a Fastweb, tramite raccomandata A/R.

Dopo una ventina di giorni mi hanno fatto la proposta dei 30 euro al mese, che ho rifiutato (badate bene che me l'hanno fatta perchè ho detto loro che il servizio era caro e che avevo intenzione di abbonarmi a Tiscali).

Al mio rifiuto mi hanno confermato che la linea sarebbe stata attiva fino a venerdì 18/01 (ieri), ma come vedi sto ancora usando internet di Fastweb (giusto per la serietà e la puntualità :muro: ). Riceverò un sms con un codice da comunicare all'atto della restituzione dell'hag in un centro autorizzato della mia città.

Provenendo da Fastweb NON è possibile la numer portability, a meno che in origine non fosse un numero Telecom.

Una settimana fa è arrivato il modem router e lunedì 21/01 viene il tecnico per attivare la linea Tiscali (quindi siamo nei 30 giorni lavorativi indicati da Tiscali per l'attivazione).

Ricapitolando, sono passato da 6 mbit a 8 mbit con un risparmio di 22 euro al mese, sempre che il mio doppino sopporti tale velocità... e comunque a 6 ci arrivo tranquillo.

Speriamo di non aver fatto una cazzata... ma vedendo in giro, credo sia proprio la scelta giusta.

gunny7
19-01-2008, 19:39
è vera sta cosa ?

no

Quindi ....mi tengo stretta telezzom e il suo kanone ?:mc:

edoardovendrami
19-01-2008, 20:29
Dopo aver sentito un parere positivo da un amico, mi sono informato su vari forum e newsgroup per sondare un po' il grado di soddisfazione dei clienti Tiscali. Mentre il call center mi pare un po' scarso, la qualità del servizio pare ottima, sempre che la linea sia ULL e non WS.

Ho approfittato della promozione adsl 8 mega + voce a 28,95 al mese con il modem router wifi in comodato d'uso gratuito (uno speedtouch Thomson 585 v6). Le telefonate costano tutte solo 15 centesimi, indipendentemente dalla località e dalla durata.

Fino al 31 marzo 2008 si pagano 4,95 al mese in promozione (praticamente in un mese mi sono pagato la disattivazione Fastweb di 49 euro).

Ho dapprima stipulato il contratto telefonicamente con Tiscali al numero 130 e poi ho mandato la disdetta a Fastweb, tramite raccomandata A/R.

Dopo una ventina di giorni mi hanno fatto la proposta dei 30 euro al mese, che ho rifiutato (badate bene che me l'hanno fatta perchè ho detto loro che il servizio era caro e che avevo intenzione di abbonarmi a Tiscali).

Al mio rifiuto mi hanno confermato che la linea sarebbe stata attiva fino a venerdì 18/01 (ieri), ma come vedi sto ancora usando internet di Fastweb (giusto per la serietà e la puntualità :muro: ). Riceverò un sms con un codice da comunicare all'atto della restituzione dell'hag in un centro autorizzato della mia città.

Provenendo da Fastweb NON è possibile la numer portability, a meno che in origine non fosse un numero Telecom.

Una settimana fa è arrivato il modem router e lunedì 21/01 viene il tecnico per attivare la linea Tiscali (quindi siamo nei 30 giorni lavorativi indicati da Tiscali per l'attivazione).

Ricapitolando, sono passato da 6 mbit a 8 mbit con un risparmio di 22 euro al mese, sempre che il mio doppino sopporti tale velocità... e comunque a 6 ci arrivo tranquillo.

Speriamo di non aver fatto una cazzata... ma vedendo in giro, credo sia proprio la scelta giusta.

Prima avevo telecom ed ho fatto la portabilita del numero a fastweb.
Non vorrei restare senza telefone e internet, come posso fare?
Secondo te è meglio che chieda la disdetta a fastweb solo dopo aver tiscali?
Grazie.
Ciao

attackment
19-01-2008, 20:43

in ull ti confermo la ottima qualita di tiscali :)

Quindi ....mi tengo stretta telezzom e il suo kanone ?:mc:

se non hai cadute di portante o problemi di linea fw ve benone

Prima avevo telecom ed ho fatto la portabilita del numero a fastweb.
Non vorrei restare senza telefone e internet, come posso fare?
Secondo te è meglio che chieda la disdetta a fastweb solo dopo aver tiscali?
Grazie.
Ciao

attivare linea ex novo su nuovo cavo con nuovo numero e una volta fatto disdire fastweb e perdere di conseguenza il numero oppure di rientrare in telecom e poi tiscali oppure come ho fatto io lasciare la fonia con fw e cavo dati tiscali

ale83
20-01-2008, 02:05
Situazione comune a tanta gente, purtroppo.

Le uniche soluzioni, a mio parere, sono:

la disdetta (alla quale segue l'offerta di 30 euro "all in" da parte di un Commerciale FW) oppure la migrazione verso altro operatore, badando che la linea sia in ULL e non in wholesale.

Gli faccio passare la voglia di prendermi per il c@@lo.
Come si fa a vedere se sono un'ipotetico Tiscali ULL?
se l'offerta 20Mbps & Voce é allettante mi sa che saluto la compagnia Fastweb e passo a Tiscali (anche se ho qualche remora...;))

edoardovendrami
20-01-2008, 07:30
attivare linea ex novo su nuovo cavo con nuovo numero e una volta fatto disdire fastweb e perdere di conseguenza il numero oppure di rientrare in telecom e poi tiscali oppure come ho fatto io lasciare la fonia con fw e cavo dati tiscali
Non ho problemi di perdere il numero, quindi non voglio rientrare a telecom..
Adesso ho fastweb navigasempre, posso avere solo la fonia con fastweb e solo adsl con tiscali? dovro pagare anche l'adsl di fastweb?
Grazie.
Ciao

attackment
20-01-2008, 13:36
Non ho problemi di perdere il numero, quindi non voglio rientrare a telecom..
Adesso ho fastweb navigasempre, posso avere solo la fonia con fastweb e solo adsl con tiscali? dovro pagare anche l'adsl di fastweb?
Grazie.
Ciao

si io ho solo fonia con fastweb e solo adsl con tiscali
quindi 19/mese fw 39/mese tiscali (promozione attuale esclusa)

rasbeetle
20-01-2008, 18:57
Ciao a tutti, sono entrato in Fastweb il 17 dicembre e ora purtroppo sono già pentito..i problemi sono essenzialmente però per la connessione con l'xbox live e con i programmi p2p specialmente con adunanza che mi costringe a resettare continuamente il pc (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657634).
Secondo voi posso madare una disdetta già da adesso oppure ho l'obbligo di restare per un tot con loro?Ho un contratto parla e naviga sempre, con la promozione -20%, quindi pago 41 euro al mese.
Anche se poi quando chiamai la prima volta a FW mi dissero che avevo la fibra , ma io navig con una adsl a 6 Mb, potrei appellarmi anche a questo?
Ho sentito che telecom sta facendo una promozione: chi arriva da fw fa pagare 33 euro al mese compreso canone e iva per telefonate e adsl a 7 Mb e i primi 2 mesi sono gratis oltre ad occuparsi personalmente della disdetta e riallaccio.
Mi date una mano?

rasbeetle
20-01-2008, 18:58

Mi associo alla domanda

attackment
20-01-2008, 20:42
Gli faccio passare la voglia di prendermi per il c@@lo.
se l'offerta 20Mbps & Voce é allettante mi sa che saluto la compagnia Fastweb e passo a Tiscali (anche se ho qualche remora...;))

pure io la avevo ora non piu

verifica la copertura e se risponde complimenti ecc sei coperto o cmq prova se sei coperto dalla gaming o dalla 20 e sei apposto

Ciao a tutti, sono entrato in Fastweb il 17 dicembre e ora purtroppo sono già pentito..i problemi sono essenzialmente però per la connessione con l'xbox live e con i programmi p2p specialmente con adunanza che mi costringe a resettare continuamente il pc (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657634).
Secondo voi posso madare una disdetta già da adesso oppure ho l'obbligo di restare per un tot con loro?Ho un contratto parla e naviga sempre, con la promozione -20%, quindi pago 41 euro al mese.
Anche se poi quando chiamai la prima volta a FW mi dissero che avevo la fibra , ma io navig con una adsl a 6 Mb, potrei appellarmi anche a questo?
Ho sentito che telecom sta facendo una promozione: chi arriva da fw fa pagare 33 euro al mese compreso canone e iva per telefonate e adsl a 7 Mb e i primi 2 mesi sono gratis oltre ad occuparsi personalmente della disdetta e riallaccio.
Mi date una mano?

1) il tuo problema con adu dipende dal tuo pc non da fastweb

2)puoi mandarla adesso ma è inutile il problema si ripresenta

3) anche un piede ma fw centra poco :)

Mi associo alla domanda

come sopra

rasbeetle
20-01-2008, 21:41
1) il tuo problema con adu dipende dal tuo pc non da fastweb

2)puoi mandarla adesso ma è inutile il problema si ripresenta

Non mi dire che hai la soluzione per il mio problema?
Se si tiiii preeeeego dammela..anche in pvt se parcaso qui siamo in ot, oppure sul topic che ho aperto in networking..
ricorda hai detto anche un piede....:help: :help:

attackment
20-01-2008, 22:35
prova cosi

1) riduci il materiale condiviso
2) riduci la velocita in up
3)riduci le connessioni massime

rasbeetle
21-01-2008, 11:19
prova cosi

Fatto ora provo
ti tengo aggiornato
grazie per adesso

P.S. ho chiamato FW per vedere se mi risolvevano il problema, risposta:
"provi a resettare l'hag"

rasbeetle
21-01-2008, 11:19
prova cosi

Fatto ora provo
ti tengo aggiornato
grazie per adesso

NO COMMENT

ale83
21-01-2008, 11:28
pure io la avevo ora non piu

verifica la copertura e se risponde complimenti ecc sei coperto o cmq prova se sei coperto dalla gaming o dalla 20 e sei apposto

attackment grazie per la risposta! :)
Visto che tu ha tiscali 20mbps volevo farti 2 domande velocissime..
-come ti trovi? come va la linea?
-quanto tempo hanno impiegato x attivartela?
-hai solo adsl o anche voce tiscali?

ale83
21-01-2008, 11:33
rasbeetle hai fatto un doppio post :)
cmq sia il tuo problema é dovuto al pc...bisognerebbe vedere che pc hai ma andiamo ot.
Se non'é recentissimo prova a mettergli una distro di Linux (tipo Ubuntu che é facile) e usando quella difficilmente ti si blocca il pc x il mulo :D

rasbeetle
21-01-2008, 13:16
rasbeetle hai fatto un doppio post :)
cmq sia il tuo problema é dovuto al pc...bisognerebbe vedere che pc hai ma andiamo ot.
Se non'é recentissimo prova a mettergli una distro di Linux (tipo Ubuntu che é facile) e usando quella difficilmente ti si blocca il pc x il mulo :D

Me ne sono accorto ho tentato di cancellarlo ma non ci sono riuscito.
CMQ con il mulo acceso la connessione rallenta un casino fino a bloccarsi, sistematicanmemente dopo circa 1 ora.
Non so cosa sia una distro ne Ubuntu.
Ti mando in PM le caratteristiche del mio pc e se magari mi spieghi anche ste cose mi faresti un grande piacere.

Nuz
21-01-2008, 15:30

Mi trovo nel caso di numero Telecom passato a Fastweb, ho parlato con un operatore Tiscali al 130 e mi ha detto che loro non fanno la portabilità.
Come faccio a fargli capire che sono nella situazione da te descritta e ottenere la portabilità?

si io ho solo fonia con fastweb e solo adsl con tiscali
quindi 19/mese fw 39/mese tiscali (promozione attuale esclusa)

Si può fare in qualsiasi caso o ci sono delle condizioni? Io ho solo fonia su linea ADSL di Fatsweb e sono raggiunto in ULL da Tiscali, posso attivare l'adsl?

attackment
21-01-2008, 17:54
Fatto ora provo
ti tengo aggiornato
grazie per adesso

NO COMMENT

rimango in stand by curiosita che abbonamento hai?
qualifica?
hag?
citta?

attackment grazie per la risposta! :)
Visto che tu ha tiscali 20mbps volevo farti 2 domande velocissime..
-come ti trovi? come va la linea?
-quanto tempo hanno impiegato x attivartela?
-hai solo adsl o anche voce tiscali?

bene, linea stabile, latenza ottima, banda sempre e cmq costante
richiesta il 28 novembre attiva il 20 dicembre causa piccolo problema per portare il nuovo cavo
solo dsl. praticamente è un cavo dati

Si può fare in qualsiasi caso o ci sono delle condizioni? Io ho solo fonia su linea ADSL di Fatsweb e sono raggiunto in ULL da Tiscali, posso attivare l'adsl?

in qualsiasi caso, se sei coperto da ull bene senno 4/7 mbit ws
piazzi internet a consumo su fw e usi tiscali per la dsl

vi ricordo che sarete costretti a comprare un roiter nuovo e mantenere cmq l'hag

frollito
21-01-2008, 22:43
Mi trovo nel caso di numero Telecom passato a Fastweb, ho parlato con un operatore Tiscali al 130 e mi ha detto che loro non fanno la portabilità.
Come faccio a fargli capire che sono nella situazione da te descritta e ottenere la portabilità?

Guarda, spero di non averti detto una cavolata... l'operatrice Tiscali dopo aver digitato sul suo terminale il mio numero di telefono Fastweb mi ha spiegato che se il numero in origine era stato assegnato da Telecom, allora si poteva mantenere.

Hai provato a digitare il tuo numero di telefono qui (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/)? Che esito hai?

Cmq mi dispiace, ma non posso più scrivere in questo thread essendo da stamattina felice possessore di linea a 8 megabit di Tiscali :Prrr: :Prrr:

Sono passato da 51 euro al mese a 28,95... navigo meglio, più velocemente e godo come un riccio :D

attackment
21-01-2008, 23:01
Guarda, spero di non averti detto una cavolata... l'operatrice Tiscali dopo aver digitato sul suo terminale il mio numero di telefono Fastweb mi ha spiegato che se il numero in origine era stato assegnato da Telecom, allora si poteva mantenere.

Hai provato a digitare il tuo numero di telefono qui (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/voce8mega/)? Che esito hai?

Cmq mi dispiace, ma non posso più scrivere in questo thread essendo da stamattina felice possessore di linea a 8 megabit di Tiscali :Prrr: :Prrr:

Sono passato da 51 euro al mese a 28,95... navigo meglio, più velocemente e godo come un riccio :D

una volta che il numero è portato a fastweb puo essere portato solo a telecom e poi altrove

shaq#32
22-01-2008, 00:02
sapete dirmi fastweb in base a cosa decide per far raggiungere la linea in alcuni paesi? nel paese affianco al mio viaggiano in fibra ottica mentre qui arriva al max fastweb 2 mega. perchè? da cosa dipende?

rasbeetle
22-01-2008, 00:18
rimango in stand by curiosita che abbonamento hai?
qualifica?
hag?
citta?

Parla e naviga sempre
qualifica? non l'ho capita
Provincia di Caserta

Nuz
22-01-2008, 09:28
in qualsiasi caso, se sei coperto da ull bene senno 4/7 mbit ws
piazzi internet a consumo su fw e usi tiscali per la dsl

Ho chiesto al 130 e mi hanno detto che portano un cavo dati. Però ciò oltre a costare di più (28.95€ al mese) ha purtoppo anche un costo di attivazione (114€ se attivo con bollettino postale). Credo che dovrò rinunciare anche a questa possibilità.

Ho richiamato il 130 e mi ha detto di nuovo che non si può fare perchè la portabilità è stata già esercitata da Fastweb.

Mi sa tanto che mi tocca sganciare 32€ al mese, perchè quel sospettoso del proprietario di casa non vuole manco mandare la disdetta per un eventuale controfferta di Fastweb. E poi si preoccupa del canone telecom, ma non ha capito che i 20 euro di fonia Voip con Fastweb, sono come pagare il canone + circa 300 minuti di Voip (tariffa Skypho). :muro:

earl
22-01-2008, 20:48
Ciao a tutti,vi chiedo un chiarimento,perchè mi è rimasto qualche dubbio su fastweb,attivato da 3 settimane.Il rappresentante di zona la primavera scorsa disse che mettevano la fibra sul mio doppino,e viaggiavo a 20 mega fino a 5km dalla centrale,stavo lasciando infostrada...
adesso fastweb andava a 770kps la prima settima,dopo 10 giorni si assesta a 550:telefono e dicono che dipende dalla linea vecchia.
Sul mio numero risulta sei mega,mentre provando sul sito mi da il 20 mega,con la mail di convalida
Potete chiarire come funziona?all'inizio provano a vedere se tiene la linea e in caso contrario scende?
Grazie ciao

Raddy
24-01-2008, 02:09
mi hanno cambiato l'hag e rifatto i connettori per motivi di lavori dentro casa e vorrei confrontare con voi se il ping è rimasto buono:

PING DEBIAN.FASTWEB.IT

C:\Documents and Settings\MANGUSTO>ping debian.fastweb.it

Esecuzione di Ping korolyov.fastweb.it [213.156.32.111] con 32 byte di dati:

Risposta da 213.156.32.111: byte=32 durata=10ms TTL=61

Statistiche Ping per 213.156.32.111:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 10ms, Medio = 10ms

PING MAYA.NGI.IT

C:\Documents and Settings\MANGUSTO>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 12ms, Massimo = 12ms, Medio = 12ms

fibra roma.

aspetto le vostre opinioni :)

shaq#32
24-01-2008, 12:40
sapete dirmi fastweb in base a cosa decide per far raggiungere la linea in alcuni paesi? nel paese affianco al mio viaggiano in fibra ottica mentre qui arriva al max fastweb 2 mega. perchè? da cosa dipende?

---> UP :cry:

Raddy
24-01-2008, 12:44
da quello che so io spesso dipende dalla presenza di grandi e/o importanti strutture pubbliche come ospedali, circoscrizioni ecc

shaq#32
24-01-2008, 12:54
da quello che so io spesso dipende dalla presenza di grandi e/o importanti strutture pubbliche come ospedali, circoscrizioni ecc

in effetti nel paese affianco al mio c'è un importante ospedale...:muro:
c'è qualche speranza che arrivi anche nel mio paese?

Raddy
24-01-2008, 12:58
guarda io ti posso dire ch anche qui a roma, ad esempio io sono cablato in fibra e il palazzo dopo il mio no, stessa cosa nua via accanto alla mia, fino a un certo civico è cablato da dopo quello in poi niente...

il cablaggio in fibra è dispendiosissimo e lo fanno raramente a quanto mi è sembrato quindi non voglio buttarti giù ma credo che la fibra a casa tua la potranno usare i tuoi figli... chiaramente non è escluso un colpo di testa di fw che decide di cablare dal giorno alla notte eh, ma lo escludo, anche se da quello che so hanno ricominciato a cablare.

shaq#32
24-01-2008, 15:34
guarda io ti posso dire ch anche qui a roma, ad esempio io sono cablato in fibra e il palazzo dopo il mio no, stessa cosa nua via accanto alla mia, fino a un certo civico è cablato da dopo quello in poi niente...

il cablaggio in fibra è dispendiosissimo e lo fanno raramente a quanto mi è sembrato quindi non voglio buttarti giù ma credo che la fibra a casa tua la potranno usare i tuoi figli... chiaramente non è escluso un colpo di testa di fw che decide di cablare dal giorno alla notte eh, ma lo escludo, anche se da quello che so hanno ricominciato a cablare.

e per la 6 mega sai dirmi qualcosa?

Raddy
24-01-2008, 15:55
Per la DSL è un discorso diverso e onestamente non saprei che dirti...

(zar)sheva
29-01-2008, 10:55
chiedo qui e spero mi possiate aiutare,ho un netgear DG834GIT V3 con alice 7mb,collegata c'e' anche una xbox360 in wireless e non ho problemi,volevo cambiare operatore e passare a fastweb,del mio router che devo fare??
posso attacarlo all'hag di fw e usare wi-fi netgear?
non so che fare,perche' il firewall del router e' piu' che buono,con fastweb non vorrei rimettere il firewall software(o per lo meno non so se l'hag ha integrato un firewall hardware),che mi ha sempre creato casini

tonaz
30-01-2008, 09:41
una domandina easy:

la 20 mega di fastweb è cosi' tanto meglio della 20 mega di Alice?

(già so la risposta.... :muro: )

jokerpunkz
30-01-2008, 09:50
ciao ragazzi...stamattina è venuto il tecnico fastweb (una perosna veramente simpatica e qualificata!) e mi ha dato l'hag con wifi integrato...e poi mi ha detto pure che ho una linea diretta...in effetti avevo sempre notato che la mia banda era piena e senza cali...quindi che dire...ottimo! adesso x voi quanto devo aspettare xkè sia tutto attivo? devo chiamare tele2 x la disdetta del contratto con loro e inviare via fax la proposta di contratto firmata che mi hanno mandato via mail prima presumo, no? grazie e ciao :)

Mr. G87
30-01-2008, 20:08
ciao ragazzi...stamattina è venuto il tecnico fastweb (una perosna veramente simpatica e qualificata!) e mi ha dato l'hag con wifi integrato...e poi mi ha detto pure che ho una linea diretta...in effetti avevo sempre notato che la mia banda era piena e senza cali...quindi che dire...ottimo! adesso x voi quanto devo aspettare xkè sia tutto attivo? devo chiamare tele2 x la disdetta del contratto con loro e inviare via fax la proposta di contratto firmata che mi hanno mandato via mail prima presumo, no? grazie e ciao :)

ciao, si devi gestire tu la disdetta con tele 2, per l'attivazione del servizio a me in gg hanno messo il cavo nuovo, 2 gg dopo è venuto il tecnico a mettermi l'hug e dopo 2 ore avevo tutto attivo (telefono e adsl)

jokerpunkz
31-01-2008, 14:59
ciao, si devi gestire tu la disdetta con tele 2, per l'attivazione del servizio a me in gg hanno messo il cavo nuovo, 2 gg dopo è venuto il tecnico a mettermi l'hug e dopo 2 ore avevo tutto attivo (telefono e adsl)

grazie della risposta...ora il fatto è un altro però...da stamattina i telefoni non funzionavano...così x provare ho messo su l'hag e si connette benissimo...cioè...devo ancora mandare la disdetta a Tele2, il fax a fastweb con la proposta di contratto firmata e tutto funziona già? anche il tecnico ieri mi ha detto che c vorranno 10 giorni circa...sapete com'è? no perchè se è così io me ne sto qui buono buono col mio hag e ciao a tutti! hehe...

kaso131
01-02-2008, 10:21
che palle!
Ho cambiato abbonamento da tempo, passando alle nuove tariffe ma e' arrivata ancora la bolletta con le vecchie tariffe :muro: :muro:

fastweb mi ha veramente stufato

gianluca84
05-02-2008, 19:31
esiste un modo per colegarsi ai siti che noi utenti di fastweb non possiamo visitare?

ad esempio: www.rockettheme.com
(www.rockettheme.com)
è da alcuni giorni che non riesco a connettermi ma un mio amico che ha tele2 riesce a vederlo

poi c'è ne sono altri

attackment
06-02-2008, 00:00
quale sito tanto per capirci

gianluca84
06-02-2008, 13:02
questo, ma c'è ne sono altri

www.rockettheme.com

sharon
06-02-2008, 13:42
questo, ma c'è ne sono altri

www.rockettheme.com
Ho la schifosa fastweb che presto cambierò e riesco a vedere questo sito.

gianluca84
06-02-2008, 13:43
strano, a me non si apre ne con ie7 ne con ff2

da cosa può dipendere?

Robbysca976
06-02-2008, 17:41
strano, a me non si apre ne con ie7 ne con ff2

da cosa può dipendere?

A me va benissimo...

Si apre...ed è tutto ok...

Approfitto inoltre x chiedervi come mai quando apro adunanza dopo un po' mi cade la linea salvo poi riallinearsi l'hab. Ho la linea adsl 20Mbi che va a 15-16Mibt reali attivata lunedì. Sarà che è ancora acerba?

Grazie

gianluca84
06-02-2008, 20:06
quale potrebbe essere il motivo per cui a me non la apre la pagina?

Robbysca976
06-02-2008, 20:21
quale potrebbe essere il motivo per cui a me non la apre la pagina?

cancella i cooky

gianluca84
06-02-2008, 20:23
non c'entra, on va ne con ie ne con ff e neanche con il muletto

provo a cambiare i dns, ora ho gli open dns

Robbysca976
06-02-2008, 20:29
Mai sentito di problemi di caduta linea e riavvio dell'hab quando si apre adunanza?

blengyo
06-02-2008, 20:35
sempre impossibile il passaggio alla 20 mb per noi vecchi abbonati...?? :mad:

rinbaubau
08-02-2008, 21:53

Ma per la disdetta di tele2 credo che bisogna pagare 60 euro :read: :mad:
Anche io vorrei passare a fastweb 20 mega, ho visto che le offerte a 19+19 euro al mese adsl+telefono a tutti i fissi nazionali è valida fino a gennaio 2009, dopo di che si paga moooolto di più, a quel punto si può disdire? :confused:

rinbaubau
09-02-2008, 00:31

In gg???
In quanti giorni hanno messo il cavo nuovo?
(mi sa che non l'hai digitato:D )
Mi interessa sperlo dato che ho seriamente in tenzione a passare a FW disdicendo tele2, e non vorrei poi dover aspettare troppo dato che per me internet è indispensabile e non posso stare senza :help:

lukeskywalker
09-02-2008, 06:19
Mai sentito di problemi di caduta linea e riavvio dell'hab quando si apre adunanza?

ci dovrebbe essere qualcosa in merito sul forum di adunanza;)

lukeskywalker
09-02-2008, 06:21
sempre impossibile il passaggio alla 20 mb per noi vecchi abbonati...?? :mad:

mi dissero a dicembre che entro gennaio saremmo passati tutti gratuitamente.
ora febbraio ancora niente :rolleyes:
poi sono sempre più maleducati e pallonari al telefono :sofico:

rinbaubau
09-02-2008, 16:59
[QUOTE=lukeskywalker;20996701]mi dissero a dicembre che entro gennaio saremmo passati tutti gratuitamente.
ora febbraio ancora niente :rolleyes:
poi sono sempre più maleducati e pallonari al telefono :sofico:[/Il numero di telefono del call center?
Incredibile non riesco a trovarlo! :eek:

attackment
09-02-2008, 17:10
192193

rinbaubau
09-02-2008, 19:08
A cosa serve avere IP pubblico?
é vero che senza non si possono fare transazioni finanziare? (tipo compravendita di titoli di borsa)
Solo fastweb lo da limitato a 15 ore giusto?
Per quanto riguarda gli altri c'è sempre? :confused:

Mr. G87
11-02-2008, 12:40
In gg???
In quanti giorni hanno messo il cavo nuovo?
(mi sa che non l'hai digitato:D )
Mi interessa sperlo dato che ho seriamente in tenzione a passare a FW disdicendo tele2, e non vorrei poi dover aspettare troppo dato che per me internet è indispensabile e non posso stare senza :help:

allora il tempo di mandare la disdeta a libero a dopo 3 sett circa hanno iniziato i lavori, il cavo me lo hanno messo in un gg (a casa) e poi sono ritornati a finire il lavoro di allacciamneto 2 gg dopo e mi hanno ufficialmente tagliato il vecchi cavo telefonico di telecom e attaccato quello nuovo al mio impiano telefonico... sono stati molto veloci

robynove82
11-02-2008, 19:24
Ragazzi dovrei passare a Fastweb 20mb + telefonate urbane e interurbane illimitate (senza canone telecom). Volevo sapere da voi se vi trovate bene e se ne vale la pena. Considerato che ora ho telecom + infostrada ed ora è disponibile fastweb nella mia zona, risparmierei diversi soldi. Grazie in anticipo

Mr. G87
12-02-2008, 14:26
Ragazzi dovrei passare a Fastweb 20mb + telefonate urbane e interurbane illimitate (senza canone telecom). Volevo sapere da voi se vi trovate bene e se ne vale la pena. Considerato che ora ho telecom + infostrada ed ora è disponibile fastweb nella mia zona, risparmierei diversi soldi. Grazie in anticipo

Ciao, io con fastweb mi trovo bene ma adesso navigo a una velocità nominale di 6mb, e dovevo andare a 20.. vabhè... ti consiglio di stare attento alle diverse offerte e a leggere sopratutto le clausole in piccolo, in quanto se ti fidi dei commerciali ti rifilano un sacco di stronz@@e...

webmagic
13-02-2008, 10:42
Ciao, io con fastweb mi trovo bene ma adesso navigo a una velocità nominale di 6mb, e dovevo andare a 20.. vabhè...

Piccola ma doverosa precisazione.. FINO a 20 mega.. ;)

Mr. G87
13-02-2008, 14:15
Piccola ma doverosa precisazione.. FINO a 20 mega.. ;)

si ovvio, ma da quando mi hanno attivato fastweb ho passato un po tutte le velocità (sono partito dai 15mb del test ad un paio di mesi a 12 poi 10-8)e ora sono fisso ai 6mb da un bel po, non che mi lamenti....

webmagic
13-02-2008, 14:24
si ovvio, ma da quando mi hanno attivato fastweb ho passato un po tutte le velocità (sono partito dai 15mb del test ad un paio di mesi a 12 poi 10-8)e ora sono fisso ai 6mb da un bel po, non che mi lamenti....

Io 16-14-12-16 mb.. l'upload mi fa invece penare, è ritornato a 512k... :cry:
chiaramente fino a 1 mega di up.. ma il bello è che ho 20dB SNR UP e che lo supporterei tutto!

Mr. G87
13-02-2008, 14:44
Io 16-14-12-16 mb.. l'upload mi fa invece penare, è ritornato a 512k... :cry:
chiaramente fino a 1 mega di up.. ma il bello è che ho 20dB SNR UP e che lo supporterei tutto!

idem...ma se penso che per quello che mi serve la connessione internet mi va bene, ultimamente scarico sopratutto distro linux e quando trovo dei server veloci scarico a circa 600kb/s, poi anche sotto adunanza con molti file arrivo a velocità sui 300-450 di picco di down, peccato per l'up, e pensare che di fronte casa ho il tombino con le fibre...

robynove82
13-02-2008, 18:52
Ciao, io con fastweb mi trovo bene ma adesso navigo a una velocità nominale di 6mb, e dovevo andare a 20.. vabhè... ti consiglio di stare attento alle diverse offerte e a leggere sopratutto le clausole in piccolo, in quanto se ti fidi dei commerciali ti rifilano un sacco di stronz@@e...

Va bè sempre meglio dei 4 mb di libero... non dovrei cascare peggio