View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
tramite una amico mi ha chiamato fastweb facendomi l'offerta che si trova anche sul web per linea telefonica e ADSL a 29 euro al mese con modem incluso
mi ha garantito che il contratto dura solo un anno ed al termine posso decidere se rimanere con fastweb o cambiare perché facendo il contratto via telefono, mi viene data la possibilità di decidereI se attivare o no il tacito consenso e quindi, non attivandolo, al termine dell'anno posso decidere se aderire ad una nuova offerta di fastweb o cambiare gestore.
se fosse veramente così, rischierei di attivarla per vedere la qualità della linea ed al max, anche se non fosse buonissima potrei cambiare tra un anno risparmiando comunque un pò di soldi
l'unico dubbio è il fatto che online é specificato che l'attivazione é gratis solo se si mantiene la linea per 24 mesi, cosa che non mi ha specificato l'operatrice telefonica
ne sapete qualcosa un merito?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, non capisco una cosa: se inserisco i dati nel sito http://www.fastweb.it/AVT/ e mi dice che sono coperto dalla rete Fastweb e posso avere fino a 20 Mega. Posso essere sicuro che lo sono? :D
Ve lo chiedo perchè inserendo i dati in quest'altro sito praticamente uguale (http://www.fastweb.it/AVT/?SiteCart=MainOffer:JoySHP&Conf_Pack=Joy_Biz&Conf_paym=cc&Conf_NP=Y&Conf_coupon=AttGratuita&Conf_sim=Y&Conf_CType=SHP&Conf_TMO=0&Conf_TMOP=0&gaep=landing_display_ftts&AVT_city_in=Pisa) mi dice "siamo spiacenti, ma non possiamo verificare la copertura"
Nel caso in cui fossi coperto dalla loro rete, me la consigliate o no? Come posso sapere quale sarà la velocità effettiva della ADSL che mi offriranno? Sarà simile a Telecom o dovrò aspettarmi peggioramenti? Se sì, quali?
Mi consigliate poi di fare il cambio operatore a dicembre o conviene aspettare la fine delle feste? Grazie
jurytech
06-12-2013, 19:04
Ciao raga, ho fatto un contratto con fastweb a 25€ al mese, mi arriva la bolletta di 58€ dopo 2 mesi per quale motivo si prendono l'iva da parte se mi hanno fatto un contratto telefonico di 25€ iva inclusa? Dovrei pagare 50€ ogni 2 mesi!!!! Ho contattato l'assistenza fastweb e mi ha detto che io ho fatto un contratto da 25€ iva esclusa :confused: che razza di imbrogli fanno? Ho fatto il contratto tramite telefono!
Squall 94
07-12-2013, 14:17
Ciao,
leggendo tutti i vostri problemi, mi viene voglia di tenermi il contratto che ho .
Purtroppo prevedo un risparmio di 200 euro quindi sto valutando meglio la cosa :) .
Voglio sottoscrivere l'offerta " Joy " con fastweb .
Hanno fatto diversi test mentre ero al telefono e mi hanno detto che sono coperto da 10 Mbit in download e 1 Mbit in upload, con 512 Kbps garantiti in upload .
Io al momento ho alice 7 mega ed è probabile che i dati potrebbero essere giusti .
Non ho voluto noleggiare il loro modem perché non mi fido, in alternativa ho trovato questo : http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8961ND#over o questo http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8970 , sono compatibili con la linea fastweb ?
Io gioco online e se è possibile vorrei richiedere la fastpath, questi ladri della Telecom me la vogliono far pagare, assurdo ...
Inoltre come posso fare per sapere se la linea è in Ull o in wholesale ?
Devo controllare io o è scritto sul contratto ?
Squall 94
07-12-2013, 14:30
tramite una amico mi ha chiamato fastweb facendomi l'offerta che si trova anche sul web per linea telefonica e ADSL a 29 euro al mese con modem incluso
mi ha garantito che il contratto dura solo un anno ed al termine posso decidere se rimanere con fastweb o cambiare perché facendo il contratto via telefono, mi viene data la possibilità di decidereI se attivare o no il tacito consenso e quindi, non attivandolo, al termine dell'anno posso decidere se aderire ad una nuova offerta di fastweb o cambiare gestore.
se fosse veramente così, rischierei di attivarla per vedere la qualità della linea ed al max, anche se non fosse buonissima potrei cambiare tra un anno risparmiando comunque un pò di soldi
l'unico dubbio è il fatto che online é specificato che l'attivazione é gratis solo se si mantiene la linea per 24 mesi, cosa che non mi ha specificato l'operatrice telefonica
ne sapete qualcosa un merito?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Credo tu stia parlando della joy .
Comunque a volte le offerte online si devono fare solo online, quindi se vuoi provare fastweb e accertarti di questa cosa ti conviene leggere il contratto ;)
Ciao a tutti, visti i costi con telecom ADSL20mega + internetplay+telefono, circa 110 euro al bimestre, volevo provare fastweb a 29 euro/mese.
Ho gia´ verificato che non sono in ULL quindi sarei wholesale, con telecom 20 mega aggancio circa 17mega in down 1215 in up con profile a 6db.
Ora la mia domanda e´ quanto potrei agganciare con fastweb e che media di ping potrei avere ?
Ciao a tutti, visti i costi con telecom ADSL20mega + internetplay+telefono, circa 110 euro al bimestre, volevo provare fastweb a 29 euro/mese.
Ho gia´ verificato che non sono in ULL quindi sarei wholesale, con telecom 20 mega aggancio circa 17mega in down 1215 in up con profile a 6db.
Ora la mia domanda e´ quanto potrei agganciare con fastweb e che media di ping potrei avere ?
già che fastweb non mi sembra la più affidabile, non ti consiglierei di passarci se è in wholesale per ovvi motivi
bonzoxxx
09-12-2013, 20:56
Ad oggi, 9 dicembre, sono passati 95 giorni dalla richiesta di trasloco. Non ho parole.
Ho mandato raccomandata e bloccato il RID, gli ho dato fin troppi soldi.
BUFFONI!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ad oggi, 9 dicembre, sono passati 95 giorni dalla richiesta di trasloco. Non ho parole.
Ho mandato raccomandata e bloccato il RID, gli ho dato fin troppi soldi.
BUFFONI!
Mi hai convinto xD
bonzoxxx
09-12-2013, 21:15
Vedo che hai capito al volo.
Lascia stare, la fastweb di una volta è morta e sepolta, non mi è tornata indietro neanche la ricevuta di ritorno della raccomandata.
RazerXXX
12-12-2013, 21:12
Fastweb si conferma tirchia in quanto a banda
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 12287 Kbps 1023 Kbps
Line Attenuation 25.0 dB 15.4 dB
Noise Margin 14.3 dB 12.3 dB
sanyinet
23-12-2013, 09:44
Ho bisogno un vostro aiuto perchè non ho capito due cose su fastweb:
sono cliente da 2007 e arrivo sempre 5.12mb anche se la mia zona potrebbe raggiungere 20mb...
qualche settimane fa avevo richiesto di aggiornare la piastra adsl a adsl2+ così avro il benificio di avere una banda piu veloce di prima...
tempo dopo, oggi ho ricevuto un sms da fastweb "... la informiamo che il processo di upgrade di banda è avviato. Grazie" e poi visitavo su myfastpage e trovavo MASTER TRASLOCO
cosa significa master trasloco? Si riferisce aggiornamento della banda? Speriamo che sia cosi...
:) grazie
Fabio Sky
28-12-2013, 10:31
Vorrei raccontarvi la telenovela del mio amico che abita a Spino D'Adda (CR), il quale in data 30 settembre ha sottoscritto un contratto ADSL 20 mega più voce con Fastweb.
A tutt'oggi (28/12) non gli hanno ancora attivato un bel fico secco sparandogli una marea di cazzate:
- Vodafone non ci lascia la portabilità del numero
- ci sono problemi tecnici sulla linea
- non c'è spazio nella centrale, dobbiamo aspettare che qualcuno dia disdetta
- Vodafone non ci lascia la portabilità del numero:D
- in fase di registrazione l'operatore ha inserito i dati sbagliati quindi il processo riparte da zero
- Vodafone non ci lascia la portabilità del numero
- il tecnico sta facendo i test sulla linea
- Vodafone non ci lascia la portabilità del numero:mc:
Agli inizi aveva contattato Vodafone e gli avevano risposto che loro avevano dato l'ok...
E pensare che ci avevo fatto pure io un pensierino di fare Fastweb :eek:
RazerXXX
29-12-2013, 13:44
Sto avendo dei problemi di ping, ieri pingavo maya.ngi.it a 26-27 adesso lo pingo 65-70
Cosa può essere? In ull non ci dovrebbero essere problemi del genere
dj_andrea
29-12-2013, 14:27
Sto avendo dei problemi di ping, ieri pingavo maya.ngi.it a 26-27 adesso lo pingo 65-70
Cosa può essere? In ull non ci dovrebbero essere problemi del genere
te lo fa sempre?
RazerXXX
29-12-2013, 14:59
te lo fa sempre?
Sempre non direi. E' da pochi giorni che sono qua (tornato per le vacanze di Natale)
Da stamattina comunque si
Speedtest ieri sera
http://www.speedtest.net/my-result/3193836874
Speedtest oggi
http://www.speedtest.net/my-result/3194801654
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=215ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=128ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=139ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=110ms TTL=51
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 110ms, Massimo = 215ms, Medio = 148ms
dj_andrea
29-12-2013, 15:50
non vorrei sia colpa del basso snr .. e per troppi errori si alza il ping pure a me lo fa se abbasso tanto l'snr
RazerXXX
29-12-2013, 16:01
non vorrei sia colpa del basso snr .. e per troppi errori si alza il ping pure a me lo fa se abbasso tanto l'snr
No non credo, ho l'SNR a 9 in questo momento.
EDIT: Problema risolto aggiornando il FW del Technicolor
3D Prophet III
31-12-2013, 11:25
Eccomi qua, dopo aver verificato che la mia zona ha copertura in ULL, ho deciso di passare anch'io a Fastweb (in realtà è un ritorno, visto che 10 anni fa abitavo in centro ed avevo la fibra ottica in casa a 10 Mega :D ).
Proposta di abbonamento fatta online (Super Surf 29 euro/mese per il primo anno).
Domanda
In fase di compilazione ho specificato nel modulo che voglio la portabilità del numero ed ho inserito il codice segreto preso dalla bolletta Telecom.
Nel modulo compilato che ho ricevuto via mail, quello che andrà firmato e spedito a Fastweb, trovo già spuntata la casella "Mantenimento attuale numero telefonico (Number Portability) - ...".
Subito dopo alla voce "Possiedi il codice di migrazione?" entrambe le caselle "SI" / "NO" sono vuote. Perché? Io il codice migrazione (che poi è il codice segreto) l'avevo inserito correttamente, quando ho compilato il modulo online (la casella era stata spuntata correttamente col verde).
Ho contattato l'assistenza telefonica e mi hanno risposto che non c'è alcun problema tanto prima di firmare e spedire tutto, dovrò essere contattato dall'assistenza per verificare la correttezza dei dati (cosa che ho trovato scritta anche in una delle due mail inviate da Fastweb). Mal che vada, la crocetta sulla casella "SI" ce la metto a penna.
Un'altra cosa ho dimenticato di chiedere all'assistenza e, visto che ci sto, lo chiedo anche a voi: il modulo per l'addebito in conto corrente l'avete inviato a Fastweb, alla vostra banca oppure ad entrambi?
Mi ritrovo con quell'osceno ARGO 55+ che fa schifo già di suo ma con il WIFI(manco va in WPA2 ma soprattutto il segnale è discontinuo, instabile e lento) va oltre l'indecenza. Purtroppo ho attivato FW prima di poter scegliere di usare un modem mio personale piuttosto che il loro. Si può fare qualcosa?
mannana93
07-01-2014, 10:11
Mi ritrovo con quell'osceno ARGO 55+ che fa schifo già di suo ma con il WIFI(manco va in WPA2 ma soprattutto il segnale è discontinuo, instabile e lento) va oltre l'indecenza. Purtroppo ho attivato FW prima di poter scegliere di usare un modem mio personale piuttosto che il loro. Si può fare qualcosa?
Se non hai fonia in voip dovresti poter utilizzarne uno tuo.
Se non hai fonia in voip dovresti poter utilizzarne uno tuo.
Purtroppo non è così. Ho già provato al tempo. La linea va su ma non c'è collegamento. Ho anche provato a mettere il MAC del mio Argo ma niente. Da quanto letto due a passa anni fa non si poteva usare un modem proprio e la linea era settata per andare solo con i loro modem
Secondo voi, dato che sono passati 2 anni e 2 mesi posso passare alla nuova J@Y pagando quei 2€ in più al mese rispetto ad adesso(27€)?
mannana93
07-01-2014, 10:24
Purtroppo non è così. Ho già provato al tempo. La linea va su ma non c'è collegamento. Ho anche provato a mettere il MAC del mio Argo ma niente. Da quanto letto due a passa anni fa non si poteva usare un modem proprio e la linea era settata per andare solo con i loro modem
Secondo voi, dato che sono passati 2 anni e 2 mesi posso passare alla nuova J@Y pagando quei 2 in più al mese rispetto ad adesso(27)?
Magari prima prova a farti cambiare l'hag dicendo che non funziona proprio il wifi.
.........
Domanda
In fase di compilazione ho specificato nel modulo che voglio la portabilità del numero ed ho inserito il codice segreto preso dalla bolletta Telecom.
Nel modulo compilato che ho ricevuto via mail, quello che andrà firmato e spedito a Fastweb, trovo già spuntata la casella "Mantenimento attuale numero telefonico (Number Portability) - ...".
Subito dopo alla voce "Possiedi il codice di migrazione?" entrambe le caselle "SI" / "NO" sono vuote. Perché? Io il codice migrazione (che poi è il codice segreto) l'avevo inserito correttamente, quando ho compilato il modulo online (la casella era stata spuntata correttamente col verde).
Ho contattato l'assistenza telefonica e mi hanno risposto che non c'è alcun problema tanto prima di firmare e spedire tutto, dovrò essere contattato dall'assistenza per verificare la correttezza dei dati (cosa che ho trovato scritta anche in una delle due mail inviate da Fastweb). Mal che vada, la crocetta sulla casella "SI" ce la metto a penna.
Un'altra cosa ho dimenticato di chiedere all'assistenza e, visto che ci sto, lo chiedo anche a voi: il modulo per l'addebito in conto corrente l'avete inviato a Fastweb, alla vostra banca oppure ad entrambi?
avresti dovuto ricevere i moduli gia' precompilati di tutti i dati da te inseriti online, e quindi se avevi inserito il codice lo dovevi ritrovare sul modulo, ti consiglio di ricontattarli in ogni caso per sicurezza, e per quanto riguarda la banca tu invii tutta la documentazione solo a Fastweb, fra questa trovi il modulo per il Rid bancario da firmare, poi ci pensano loro con la Banca, al limite puoi chiedere in banca se la domiciliazione comporta per te dei costi aggiuntivi, non dovrebbero esserci ma e' meglio esserne sicuri ...
Fabio Sky
16-01-2014, 01:14
Al mio amico hanno appena attivato la 20 mega, ha come download una portate di 20.000 e qualcosa e l'upload sui 1200 peccato che quando faccia lo speedtest vada a 6 mega in down :mad: e 0,95 in up:D
Quelli di Fastweb gli hanno detto che é normale perché stato testando il numero telefonico e poi sbloccheranno il max della velocità... Sarà vero?
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito tecnico: avendo una linea Fastweb ADSL casalinga è possibile richiede una configurazione di one-to-one NAT senza firewall dall'IP pubblico dinamico associato alla linea verso un unico indirizzo associato al mio router/firewall?
Grazie anticipatamente
Horizont
27-01-2014, 21:02
Dato che non ho trovato un topic relativo all'offerta JOY penso che provare a postare qui non sarà un grosso errore;
Sono utente FW JOY da circa un paio di mesi. Hanno fatto tutto velocemente riguardo attivazione, sopralluogo tecnico ecc ecc.
Sono in affitto da altrettanti mesi nella città dove lavoro e ho deciso di optare per JOY considerata la completa inutilità per me di una linea telefonica fissa.
Ho comprato un router per conto mio invece di optare per quello dato da FW, un DLINK DSL-2750B D1 Wifi N.
Da circa un mese sto combattendo con delle a dir poco insolite disconnessioni.
Ho connessi in wifi, non per forza simultaneamente, 3 device
1)PC fisso WIN8 con dongle WIFI DLINK DWA 131
2)Sony Xperia SP
3)Xbox One
tutti e 3 in DHCP.
Ho impostato il router sia di fabbrica che con vari accorgimenti consigliatimi da un gentile ragazzo del forum dlink forum italia.
Vorrei farvi un esempio tipico del problema che mi si presenta ormai qualcosa come dalle 4/5 volte al giorno. Se non mi saprete rispondere non lo so ma di certo rimarrete incuriositi.
1)Accendo il router che ligiamente accende tutte le spie in quei 2 3 minuti di inizializzazione...il classico LED raffigurante il mondo si accende, indice della corretta connetività ad internet.
1)Inizio a navigare con PC/Smartphone/Xbox one senza problemi e con velocità degne.
3)Subentra dopo un tempo casuale che va dalla mezz'ora come ai 10 minuti una sorta di "congelamento" della connessione. Mi spiego meglio. Sostanzialmente tutto ciò che ho attivo come schede su browser o downloads in processo godono ancora di una connessione stabile...ma qualsiasi cosa che provo ad aggiungere in più non ha l'accesso ad internet, come ad esempio aprire una nuovo sito internet o controllare i tweet su smartphone...
E tutto ciò si presenta senza alcun tipo di avvertimento...sull IP del router la connessione risulta come attiva e funzionante...il router ha tutti i led accesi, win 8.1 mi da l'iconcina della wifi come stabile e non ad "accesso limitato"...
4)Risolvo il problema semplicemente rebootando il router da IP o da pulsante di accensione...solo comunque per vederlo ripresentare dopo un tempo trascorso X....
Io stesso ho pensato sin dall'inizio che fosse il router ma dopo svariati tentativi nulla è stato risolto...
Qualcuno ha mai avuto un problema simile e può aiutarmi a contestualizzare questo comportamento ad un malfunzionamento del router o ad una cattiva efficienza di FW invece?
Sembra un problema di mantenimento delle connessioni multiple:
O il router ha problemi di fabbrica o non è compatibile e i motivi potrebbero essere svariati...
Le liste di compatibilità non vengono scritte per divertimento, comunque riesci a fare la prova con un altro router?
Quando si verificano situazioni come la tua di solito c'è il router che non ha risorse sufficienti a livello hardware per reggere tutte le connessioni simultanee che deve tenere in piedi.
SaintTDI
28-01-2014, 10:23
ciao a tutti :)
Qualcuno di Roma (o + specifico di Ostia) che è stato contattato per passare alla Fibra? :)
Volevo sapere un pò i tempi di questo cambio
Horizont
28-01-2014, 20:38
Sembra un problema di mantenimento delle connessioni multiple:
O il router ha problemi di fabbrica o non è compatibile e i motivi potrebbero essere svariati...
Le liste di compatibilità non vengono scritte per divertimento, comunque riesci a fare la prova con un altro router?
Quando si verificano situazioni come la tua di solito c'è il router che non ha risorse sufficienti a livello hardware per reggere tutte le connessioni simultanee che deve tenere in piedi.
E dove le trovo queste liste di compatibilità? Dagli ISP?
Ad ogni modo porterò il 2570b D1 a casa dove vado il fine settimana dove ho Alice 20mb...se mi darà gli stessi problemi concluderò che è il router e non fastweb e a questo punto tenterò di farmene dare un altro...
Ho comprato un router per conto mio invece di optare per quello dato da FW, un DLINK DSL-2750B D1 Wifi N.
E dove le trovo queste liste di compatibilità? Dagli ISP?
Ad ogni modo porterò il 2570b D1 a casa dove vado il fine settimana dove ho Alice 20mb...se mi darà gli stessi problemi concluderò che è il router e non fastweb e a questo punto tenterò di farmene dare un altro...
Per i modelli compatibili non ho idea, probabilmente chiedendo al telefono possono dirteli o inviarti una mail con le promo...
La prova che intendi fare non è veritiera, nel senso che essendo una linea completamente diversa non ci dice molto anche se funzionasse bene; avrebbe molto più senso provare un altro router sulla tua stessa linea fastweb...
Tra l'altro:
sei sicuro che le configurazioni siano giuste?
Hai controllato il Time del router che sia sincronizzato correttamente (ti consiglio di usare ntp1.ien.it)
non hai qualche conflitto nella tua rete interna? Come ad esempio un doppio DHCP o un doppio indirizzo IP
hai qualche switch oltre il router?
Horizont
29-01-2014, 12:34
Per i modelli compatibili non ho idea, probabilmente chiedendo al telefono possono dirteli o inviarti una mail con le promo...
La prova che intendi fare non è veritiera, nel senso che essendo una linea completamente diversa non ci dice molto anche se funzionasse bene; avrebbe molto più senso provare un altro router sulla tua stessa linea fastweb...
Tra l'altro:
sei sicuro che le configurazioni siano giuste?
Hai controllato il Time del router che sia sincronizzato correttamente (ti consiglio di usare ntp1.ien.it)
non hai qualche conflitto nella tua rete interna? Come ad esempio un doppio DHCP o un doppio indirizzo IP
hai qualche switch oltre il router?
Che intendi per doppio dhcp o indirizzo ip?
No switch non ne ho, ho direttamente il router modem attaccato alla presa telefonica (dato che la joy è solo linea dati non ho neanche il filtro)
Ho impostato il time server come mi hai indicato (prima ce l'avevo impostato che copiata il time del pc)
ciao a tutti :)
Qualcuno di Roma (o + specifico di Ostia) che è stato contattato per passare alla Fibra? :)
Volevo sapere un pò i tempi di questo cambio
Da quel che ho capito hanno coperto la zona di via delle baleniere/via isole del capoverde ecc.. con la 100, al momento stanno facendo scavi in zona via pietro rosa. Io personalmente visto che la promozione mi scade questo mese confermo altri 2 anni con tiscali, non mi fido di fastweb in ambito adsl, secondo le loro politiche sul rumore/banda mi ritroverei da 15 di adesso a 10 come niente.
Ragazzi, qualcuno che ha effettuato il passaggio da Alice 20 Mega a Fastweb 20 mega, potrebbe dirmi le differenze? La velocità è la stessa oppure ci sono grosse differenze?
mannana93
02-02-2014, 12:04
Ragazzi, qualcuno che ha effettuato il passaggio da Alice 20 Mega a Fastweb 20 mega, potrebbe dirmi le differenze? La velocità è la stessa oppure ci sono grosse differenze?
Dipende dalla tua linea.
Posta i valori di snrm e attenuazione,
Punitore
03-02-2014, 18:24
Ho Fastweb JOY da 4-5 anni. Volevo sapere come poter vedere i valori di snr e rumore della linea.... perché dal loro hag non dice niente (ho l'hag nero pirelli con wifi)
Altra cosa, ok in 4-5 anni non ci ho mai pensato, posso usare un mio router invece del loro hag? Avrei un vecchio Netgear DG834G da qualche parte.... non lo so ma mi piacerebbe usarlo ancora.
Fatemi sapere, grazie.
P.S.: Faccio questa domanda perché rilevo 5.2 mbps di download quando la mia zona è coperta da adsl2+, se pingo maya.ngi.it mi rileva una media di 31ms e mi sembra impossibile non poter andare oltre 5 mbps.
Dipende dalla tua linea.
http://i57.tinypic.com/qqu88k.jpg
http://i58.tinypic.com/r1n1u9.png
mannana93
04-02-2014, 11:18
http://i57.tinypic.com/qqu88k.jpg
Con questi valori dovresti essere in grado di agganciare il profilo da 20mega di fastweb, di solito utilizzano profili a 9db di snr e se la tua linea è perfetta a 9db dovresti raggiungerli, altrimenti recentemente ho visto che a qualcuno è stato impostato un profilo a 6db e quindi in quel caso sarebbe sicuro agganciare i 20mbps se tartassi un po' l'assistenza o usando il trick dell' abbassamento del snrm che puoi trovare qui sul forum.
Inoltra controlla di essere in ULL.
megthebest
04-02-2014, 11:46
Altra cosa, ok in 4-5 anni non ci ho mai pensato, posso usare un mio router invece del loro hag? Avrei un vecchio Netgear DG834G da qualche parte.... non lo so ma mi piacerebbe usarlo ancora
Il netgear lo puoi utilizzare per verificare i dati di snr e attenuazione della tua linea.. Ma se hai il vecchio hag vuol dire che hai il vecchio contatto vpn.. Quindi il router non potrai utilizzarlo per connessione
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Con questi valori dovresti essere in grado di agganciare il profilo da 20mega di fastweb, di solito utilizzano profili a 9db di snr e se la tua linea è perfetta a 9db dovresti raggiungerli, altrimenti recentemente ho visto che a qualcuno è stato impostato un profilo a 6db e quindi in quel caso sarebbe sicuro agganciare i 20mbps se tartassi un po' l'assistenza o usando il trick dell' abbassamento del snrm che puoi trovare qui sul forum.
Inoltra controlla di essere in ULL.
Dalle verifiche sul sito mi dice che sono raggiunto dall'ADSL fino a 20Mbit, non credo di essere in ULL.
mannana93
04-02-2014, 13:13
Dalle verifiche sul sito mi dice che sono raggiunto dall'ADSL fino a 20Mbit, non credo di essere in ULL.
Per controllare utilizza questo http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
so che sembrerà strana come domanda, ma la faccio ugualmente. Sull'ADSL Fastweb fa il controllo di quale router è collegato alla linea? E' possibile alternare i router collegati (uno per volta) o fanno un check sui MacAddress (tanto per dire)?
mannana93
04-02-2014, 13:29
so che sembrerà strana come domanda, ma la faccio ugualmente. Sull'ADSL Fastweb fa il controllo di quale router è collegato alla linea? E' possibile alternare i router collegati (uno per volta) o fanno un check sui MacAddress (tanto per dire)?
Fanno il check sul Mac address quindi se cambia dovrai inserire nuovamente il codice fiscale e la mail prima di ricominciare a navigare.
Per controllare utilizza questo http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Niente ULL... ;)
Fanno il check sul Mac address quindi se cambia dovrai inserire nuovamente il codice fiscale e la mail prima di ricominciare a navigare.
cheppppallleeee!!! lo sospettavo....
grazie per l'info.
mannana93
04-02-2014, 14:36
cheppppallleeee!!! lo sospettavo....
grazie per l'info.
Puoi sempre clonare il mac su uno dei due.
Puoi sempre clonare il mac su uno dei due.
è una roba che hanno tutti i modem/router o solo alcuni? perchè io ho un EUSSO misconosciuto da voler riutilizzare.......
Dipende dalla tua linea.
Ciao mannana93, ho per la testa (causa soldi :( ) la stessa idea di danyw3b...al momento uso Netgear DGN2200 v1 con tweak SNR spinto, come puoi vedere dai miei valori:
http://s23.postimg.org/prr62ssy3/Cattura.png (http://postimage.org/)
il test inoltre mi restituisce questo risultato (dal sito Fastweb ovviamente mi dice che sono coperto con la 20 Mega):
http://s28.postimg.org/ohyclea2l/Cattura2.png
Sarei interessato all'offerta Joy, non uso il telefono infatti...ora...avrei qualche domandina...:
1)innanzitutto, sarò in ULL o in WS? visto che il tuo test mi dà entrambi non vorrei proprio trovarmi in Wholesale!!!
2)posso continuare ad usare il mio Netgear?
3)pure con Telecom ho dovuto farmi settare il profilo a 6db, potrò anche con Fastweb?
mannana93
05-02-2014, 18:54
Ciao mannana93, ho per la testa (causa soldi :( ) la stessa idea di danyw3b...al momento uso Netgear DGN2200 v1 con tweak SNR spinto, come puoi vedere dai miei valori:
http://s23.postimg.org/prr62ssy3/Cattura.png (http://postimage.org/)
il test inoltre mi restituisce questo risultato (dal sito Fastweb ovviamente mi dice che sono coperto con la 20 Mega):
http://s28.postimg.org/ohyclea2l/Cattura2.png
Sarei interessato all'offerta Joy, non uso il telefono infatti...ora...avrei qualche domandina...:
1)innanzitutto, sarò in ULL o in WS? visto che il tuo test mi dà entrambi non vorrei proprio trovarmi in Wholesale!!!
2)posso continuare ad usare il mio Netgear?
3)pure con Telecom ho dovuto farmi settare il profilo a 6db, potrò anche con Fastweb?
1) Sarai quasi sicuramente in ULL perchè a loro costa meno in termini di affitto a telecom.
2)Si se fai la joy puoi continuare ad usarlo.
3)Il profilo di fastweb è a 9db ma visto che te ne intendi di snr e hai un netgear forzarlo è semplice, basta farlo durante una riqualifica (che si può chiedere in qualunque momento), c'è un mio thread su questa procedura.
1) Sarai quasi sicuramente in ULL perchè a loro costa meno in termini di affitto a telecom.
2)Si se fai la joy puoi continuare ad usarlo.
3)Il profilo di fastweb è a 9db ma visto che te ne intendi di snr e hai un netgear forzarlo è semplice, basta farlo durante una riqualifica (che si può chiedere in qualunque momento), c'è un mio thread su questa procedura.
grazie per la risposta ma leggendo in giro le opinioni su FW e considerata la macchinosità dei "profili fissi" non fa assolutamente per me. ;)
Ragazzi ho due domande, io sono già cliente Fastweb...attualmente pago quasi 80€ al mese, ho un contratto attivo con loro dal lontano 2008.
Innanzi tutto come faccio a vedere se la mia linea è in ULL, avevo chiesto tempo fa a loro di cambiare la mia linea da WLR ad ULL e credo lo abbiano fatto ma vorrei esserne sicuro.
Secondariamente vorrei sapere in un eventuale migrazione verso altro operatore quanto pagherei a FW come costo d'uscita?
Punitore
07-02-2014, 15:58
Il netgear lo puoi utilizzare per verificare i dati di snr e attenuazione della tua linea.. Ma se hai il vecchio hag vuol dire che hai il vecchio contatto vpn.. Quindi il router non potrai utilizzarlo per connessione
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Ho provato ad attaccare il netgear ed effettivamente la spia di linea lampeggia arancione senza stabilizzarsi... comunque dal menù del router non mi dice i valori di rumore, non riesce proprio a connettersi e segnala tutti a 0db :(
Ci sono delle impostazioni nel router da modificare per poter almeno vedere i valori di rumore? Grazie.
P.S. : Se per miracolo riesco a farmi telefonare in orario decente da quelli della fastweb, è possibile modificare qualcosa per far si che posso usare il buon vecchio netgear? Grazie.
grazie per la risposta ma leggendo in giro le opinioni su FW e considerata la macchinosità dei "profili fissi" non fa assolutamente per me. ;)
A cosa ti riferisci precisamente?
franco87
08-02-2014, 13:29
Allora ragazzi, questa è la situazione.
Io ora sono con alice è ho una 7 Mega che funziona molto bene. Il problema è che ogni mese pago anche (altre ai 20 euro di alice) quei maledetti 17 euro di canone (con fastweb pagherei 26 euro per sempre).
PS:Nel mio palazzo c'è molta gente che vorrebbe farsi alice o robe simili ma purtoppo gli dicono che la centralina è strapiena e non possono fare nuove attivazioni.
Qualche giorno fa mi chiama fastweb e mi dice che è arrivata la 20 Mega e per di più in ULL.
Il problema è che non posso tenere lo stesso numero telecom ma devo attivarne uno nuovo. Per me è ok.
Il problema è che se verifico dal loro sito la copertura ho 2 risultati diversi.
- Dal sito
www.fastweb.it/AVT/
mi dicono che il mio palazzo è coperto dalla 20 Mega
https://imagizer.imageshack.us/v2/633x121q90/845/01ze.jpg
- Dal sito
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
mi dicono che non è possibile attivare l'adsl nel mio palazzo (Orbassano, Via Riesi 3)
https://imagizer.imageshack.us/v2/671x226q90/843/b923.jpg
La cosa incredibile è che se metto i palazzi adiacenti il mio, mi dicono che sono coperti da fastweb in ULL.
Io non so che fare.
Per esempio questo è quello che esce se metto i palazzi accanto al mio:
https://imagizer.imageshack.us/v2/796x401q50/534/ck51.jpg
Mi date qualche consiglio.
Grazie
rizzotti91
18-02-2014, 19:03
Se si usufruisce della promozione dei 25 € al mese per un anno, dopo un anno potrò cambiare profilo?
Per esempio attivando adesso la promozione comprensiva di chiamate, pagherei 25 € per un anno e poi 45... tra un anno potrò dire che voglio passare alla versione solo ADSL e pagare € 35 o, meglio ancora, dirgli che voglio passare ad altro operatore e farmi ri-confermare l'offerta dei 25 € come si faceva tempo fa? :sofico:
DarkVampire
18-02-2014, 20:46
no...ti dicono che devi fare un contratto ex novo recedendo quello attuale, perke per avere solo adsl ci vuole un modem diverso da quello ke danno con la possibilità di telefonare...
per quanto mi riguarda trovo assurdo che inizio con la linea a 20 mega...poi stabile sui 17....e due settimane dopo me la ritrovo a 8...solo perke secondo loro (o i pirla delal telecom) tenerla a 20mega nn da la stabilità per la linea telefonica (di cui non ho nemmeno il telefono..quindi da sempre inutilizzata)...non trovo spiegabile come possa una linea telefonica fottermi la bellezza di 12 mega di linea.....per essere "stabile"...ma si fottano le telefonate...nn le faccio mai...sia perke non ho telefono sia perke ormai con il cell si fa tutto...trovo assurdo costringere a recedere da un contratto (così si fottono piu' di 200€) per attivare uan linea solo dati...invece di fare una semplice variazione contrattuale..
cmq attento perke nn e' detto ke inviando una richiesta con altro operatore o con un recesso, loro ti rikiamino per tenerti il contratto a "basso" costo...potrebbero confermartela senza problemi, anche se al 90% pe rnon perdere clienti chiamano loro anche se quasi a scadenza del mese di recesso.
darkangelz
23-02-2014, 11:44
Io ora sono con alice è ho una 7 Mega che funziona molto bene. Il problema è che ogni mese pago anche (altre ai 20 euro di alice) quei maledetti 17 euro di canone (con fastweb pagherei 26 euro per sempre).
PS:Nel mio palazzo c'è molta gente che vorrebbe farsi alice o robe simili ma purtoppo gli dicono che la centralina è strapiena e non possono fare nuove attivazioni.
Qualche giorno fa mi chiama fastweb e mi dice che è arrivata la 20 Mega e per di più in ULL.
Il problema è che non posso tenere lo stesso numero telecom ma devo attivarne uno nuovo. Per me è ok.
Il problema è che se verifico dal loro sito la copertura ho 2 risultati diversi.
- Dal sito
www.fastweb.it/AVT/
- Dal sito
mi dicono che non è possibile attivare l'adsl nel mio palazzo (Orbassano, Via Riesi 3)
La cosa incredibile è che se metto i palazzi adiacenti il mio, mi dicono che sono coperti da fastweb in ULL.
Io non so che fare.
Grazie
conta che la centrale telefonica di orbassano è in via trieste, quindi a due passi da casa tua
orbassano è coperta da ull e essendo così vicino alla centrale non dovresti avere problemi ad agganciare a 17+mb sempre che fw non faccia uno dei suoi giochetti del tipo "abbiamo finito le risorse per darti 20mb prenditi i 6mb" :D
per il discorso centralina satura se tu attualmente hai una linea attiva nel tuo palazzo il gg prima dell appuntamento per farti attivare fw mandi una raccomandata di cessazione servizio con telecom e così dici al tecnico di attivarti la linea fw nuova usando la linea telecom che hai cessato
Venom_of_Cove
07-03-2014, 13:32
Salve,
sono un nuovo abbonato fastweb e ho qualche domanda tecnica.
Ho attivato l'offerta di sola linea internet (Joy) e ieri il tecnico della Telecom mi ha attivato la portante.
Ho connesso il mio router e viaggio con portante 6MB/1MB e la cosa mi sembrava strana visto che sono vicinissimo alla centrale e i 20MB in ULL sicuramente li ho.
Per di più (come da stessa ammissione del tecnico) sono attaccato ad un armadietto nuovo con cappuccio rosso, quindi con FTTS disponibile (sono di Padova).
Oggi ho provato a chiamare il 192193 facendo presente che la linea ADSL è attiva (anche se non mi era arrivato SMS di conferma attivazione servizio) ma che è una 6MB.
MI han risposto che stanno facendo verifiche sulla linea nei prossimi 3 giorni e quindi di aspettare la corretta attivazione.
Dopo mezzora dalla telefonata mi arriva un SMS dandomi attivazione del servizio, ma la portante è ancora una 6MB/1MB
Questi sono i dati che rileva il mio router
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 6144 Kbps 1024 Kbps
Line Attenuation 27.5 dB 16.5 dB
Noise Margin 13.4 dB 6.0 dB
Cosa mi consigliate di fare? Richiamare o aspettare i 3 giorni? In più come posso segnalargli che sarei coperto da FTTS e vorrei essere allacciato?
Grazie
gabry9595
09-03-2014, 15:05
Ragazzi attualmente ho infostrada, secondo voi con fastweb cosa otterrei?
http://i60.tinypic.com/a4aoue.jpg
.:Moro21:.
10-03-2014, 23:11
Se si usufruisce della promozione dei 25 € al mese per un anno, dopo un anno potrò cambiare profilo?
Per esempio attivando adesso la promozione comprensiva di chiamate, pagherei 25 € per un anno e poi 45... tra un anno potrò dire che voglio passare alla versione solo ADSL e pagare € 35 o, meglio ancora, dirgli che voglio passare ad altro operatore e farmi ri-confermare l'offerta dei 25 € come si faceva tempo fa? :sofico:
anch'io mi trovo nella tua stessa condizione.. però per "assurdo" sono già cliente fastweb da 8 anni e adesso provo la mia prima convivenza sempre nella stessa città a distanza di un km dalla mia adorata casa con tutti i comfort :cry: :cry:
però chiamando, non mi possono nemmeno fare lo stesso prezzo (una vecchia naviga senza limiti 27/mese chiamate flat vs fissi e internet flat) che ho a casa.. mi dicono che le offerte sono quelle web..
:(
e la mia paura sta solo nel fatto che tra un anno nessuno mi chiami o che quando farò il giangi chiedendo il cod migrazione x cambiare non mi diranno niente.. e dovrò o pagare i 100 e rotti o tenermi la linea a 35€..
nella gelateria in cui lavoro, vennero degli agenti fastweb.. parlando mi hanno detto riguardo il problema del secondo anno: "te chiami le nostre segretarie e ti fai abbassare il prezzo, tanto lo facciamo a tutti" però è sempre un forse...
però d'altronde, anche gli altri operatori offrono la stessa cosa... però cazz.. sono cliente sky da BEN 15 anni, fastweb da ben 8 e non mi possono fare niente di buono? mah
.:Moro21:.
11-03-2014, 23:32
anch'io mi trovo nella tua stessa condizione.. però per "assurdo" sono già cliente fastweb da 8 anni e adesso provo la mia prima convivenza sempre nella stessa città a distanza di un km dalla mia adorata casa con tutti i comfort :cry: :cry:
però chiamando, non mi possono nemmeno fare lo stesso prezzo (una vecchia naviga senza limiti 27/mese chiamate flat vs fissi e internet flat) che ho a casa.. mi dicono che le offerte sono quelle web..
:(
e la mia paura sta solo nel fatto che tra un anno nessuno mi chiami o che quando farò il giangi chiedendo il cod migrazione x cambiare non mi diranno niente.. e dovrò o pagare i 100 e rotti o tenermi la linea a 35€..
nella gelateria in cui lavoro, vennero degli agenti fastweb.. parlando mi hanno detto riguardo il problema del secondo anno: "te chiami le nostre segretarie e ti fai abbassare il prezzo, tanto lo facciamo a tutti" però è sempre un forse...
però d'altronde, anche gli altri operatori offrono la stessa cosa... però cazz.. sono cliente sky da BEN 15 anni, fastweb da ben 8 e non mi possono fare niente di buono? mah
In più, com'è la situazione adesso x ip pubblico?
quesito.
Mi abbono a Joy adsl2 fino a 20mbit in ULL.
in fase di attivazione ,visto che i furbi le verifiche non le fanno prima,
vedono di non avere porte disponibili sul dslam adsl2/2+ e mi attivano su un dslam adsl1 fino al massimo a 6mbit.
Come si può uscire da questa situazione?
Attualmente ho Tiscali ..che va a 12mbit senza problemi...ma vorrei cambiare provider visto l'odio che provo per Tiscali....ma non vorrei trovarmi con una linea castrata in partenza.
Jonny1600
13-03-2014, 17:32
Ragazzi attualmente ho infostrada, secondo voi con fastweb cosa otterrei?
http://i60.tinypic.com/a4aoue.jpg
Con profilo a 6/9 db forse riesci ad arrivare a 12 mega,calcola che puo' essere in piu' oppure in meno dato che dipende molto da come si comporta fastweb con la tua linea Adsl(Doppino telefonico/ disturbi)
- Dal sito
www.fastweb.it/AVT/
- Dal sito
Io non so che fare.
Grazie
stessa tua situazione.
civico 12 : non coperto ( quando in realtà lo è )
civico 14 : coperto solo in ULL
gabry9595
13-03-2014, 18:34
Con profilo a 6/9 db forse riesci ad arrivare a 12 mega,calcola che puo' essere in piu' oppure in meno dato che dipende molto da come si comporta fastweb con la tua linea Adsl(Doppino telefonico/ disturbi)
Ma per richiedere il profilo a 9dB o 6dB una volta abbonato cosa bisogna fare? Chiamare l'192193 e lo alzano senza problemi?
Jonny1600
13-03-2014, 20:44
Ma per richiedere il profilo a 9dB o 6dB una volta abbonato cosa bisogna fare? Chiamare l'192193 e lo alzano senza problemi?
Una volta attivato devi provare a scrivergli su Twitt*r,se la tua linea lo permette ti viene settato un profilo a 6 db,di base attivano il 9 db se nn erro.
Fastweb non attiva profili 6 dB, minimo 9.
Jonny1600
13-03-2014, 20:57
Fastweb non attiva profili 6 dB, minimo 9.
Ma nn esistono proprio profili a 6 db?
Ma nn esistono proprio profili a 6 db?
Non lo so se esistono ma sulle adsl ULL non li attivano. Io ho sempre visto profili con 12 o 9 dB minimi.
antonio2010
16-03-2014, 17:44
Io ho fastweb voce e adsl dal 2008 e pago 35 euro al mese. Vado a 14mb in down e 0.78mb in up. Grossi problemi non ne ho mai avuto. La centrale telecom è a 500mt. in linea d'aria da casa mia e secondo me un po' mi potrebbero migliorare. Ma non insisto più di tanto.
L'unico grosso problema è il vecchio HAG che ha una portante wifi da ridere. Mi connetto a stento a internet sul mio SmartTV posto nella stanza accanto (3 mt in linea d'aria) a quella in cui c'è l'HAG separata da un tramezzo in forati da 10 cm. Ho provato a farmi cambiare HAG ma se non si sfascia da solo non lo cambiano oppure devo sborsare 39 euro.
Ma dico il servizio WIFI è comprensivo nell'abbonamento? Deve coprire almeno l'appartamento in cui abiti? Ho fatto presente questa incongruenza ma niente da fare.
Padre Maronno
24-03-2014, 12:33
ragazzi ma per usare un server SMTP diverso da quello default?
Ho un TG784n v3 ed uso Outlook 2013, ho numerose email ed ogni volta è un gran casino aggiungerne una per via del fatto che vanno inserite impostazioni personalizzate, inoltre ultimamente spesso all'invio fallisce.
Mi indicate qualche server SMTP che sia compatibile con fastweb?
antonio2010
24-03-2014, 14:34
Io uso Windows mail 7con Windows 7 ultimate e non ho problemi con le mie diverse caselle (tre fastweb e due pec) .
Dark_Water
27-03-2014, 19:47
Solo per far vedere che operatore e questo,fastweb.Dopo più di 7 mesi dal passaggio mi mandano bollette per pagare una riattivazione di un servizio che non esiste.Jesus k.....
antonio2010
28-03-2014, 16:32
Per me è ottimo. Dal 2008 mai un problema serio, e quando in casi rarissimi si presentava un problema erano prontissimi a risolverlo entro 24H. Ultimamente mi hanno anche ridotto il canone mensile di 10 euro.
Vado 14mb costanti.
L'unico problema che non hanno voluto risolvere è la sostituzione gratuita del vecchio HAG che va benissimo ma che ha una portante wifi ridicolmente bassa.
Ho risolto installando in cascata un router ethernet con la modica spesa di 19.97 euro spedito.
Adesso il wifi è potentissimo per tutta la casa.
Se avessi optato per la sostituzione di un nuovo modem fastweb avrei speso 39 euro e magari con un segnale più debole dell'attuale.
Matte_487
29-03-2014, 11:55
Chiedo qui per vedere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più a riguardo! Sono utente fastweb da tempo ma purtroppo abitando in una zona molto abitata e ad almeno 5km dalla centrale, l'ADSL risulta a dir poco penosa e a quanto dicono si può fare poco o niente!
Essendo appunto una zona molto abitata, come si potrebbe fare per chiedere di tirare fin qui un cavo fibra? Secondo voi è possibile da privato o insieme ad altri privati fare una richiesta del genere?
EDIT: Chiamando Fastweb per prolungare la promozione di 25 euro/mese che andrà in scadenza tra qualche giorno (hanno mandato la richiesta e spero la accettino) ho chiesto anche se verrò mai e poi mai raggiunto dalla Fibra e mi è stato risposto che dovrebbero partire i lavori dal 7 aprile, ovvero hanno fatto richiesta alla Telecom...qualcuno di voi sa cosa vuol dire e se quindi sarà fattibile o è solo aria fritta?
Matte_487
01-04-2014, 13:13
Chiedo qui per vedere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più a riguardo! Sono utente fastweb da tempo ma purtroppo abitando in una zona molto abitata e ad almeno 5km dalla centrale, l'ADSL risulta a dir poco penosa e a quanto dicono si può fare poco o niente!
Essendo appunto una zona molto abitata, come si potrebbe fare per chiedere di tirare fin qui un cavo fibra? Secondo voi è possibile da privato o insieme ad altri privati fare una richiesta del genere?
EDIT: Chiamando Fastweb per prolungare la promozione di 25 euro/mese che andrà in scadenza tra qualche giorno (hanno mandato la richiesta e spero la accettino) ho chiesto anche se verrò mai e poi mai raggiunto dalla Fibra e mi è stato risposto che dovrebbero partire i lavori dal 7 aprile, ovvero hanno fatto richiesta alla Telecom...qualcuno di voi sa cosa vuol dire e se quindi sarà fattibile o è solo aria fritta?
Mi quoto perché avrei bisogno di un vostro parere. Promozione in scadenza questo 4 Aprile, chiamo nuovamente per avere prolungamento della promozione e mi viene detto che il massimo che possono fare è passare da 45 euro a 40 con uno sconto di 5 euro! Possibile non si possa prolungare la promozione? Un operatore giorni prima mi aveva detto che sarebbe stato possibile! Cosa mi consigliate di fare? Richiamo sperando di trovare un operatore diverso? Grazie mille!
gabry9595
02-04-2014, 20:18
Mi quoto perché avrei bisogno di un vostro parere. Promozione in scadenza questo 4 Aprile, chiamo nuovamente per avere prolungamento della promozione e mi viene detto che il massimo che possono fare è passare da 45 euro a 40 con uno sconto di 5 euro! Possibile non si possa prolungare la promozione? Un operatore giorni prima mi aveva detto che sarebbe stato possibile! Cosa mi consigliate di fare? Richiamo sperando di trovare un operatore diverso? Grazie mille!
Si prova a richiamare, vedi se ti mollano qualche offerta con minuti anche verso i cellulari come retention. :D
Vi chiedo aiuto per conto di un amico...
ha attivato un alinea fastweb "fino a 100mb" che va a 5mb con vari rallentamenti a seconda degli orari e soprattuto con l'utilizzo di sky via web
utilizza la linea con un router ON Network N300
la linea va a 6744 kb in down e 960 in up secondo i dati del pannello diagnostica del router , mentre i valori della linea sono :
line attenuation : down 22.9 up 8.5
noise range : down 13.9 up 8.0
qualche dritta da poter dare al mio amico ? sky via fastweb ha limitazioni di qualche tipo ?
DarkVampire
14-04-2014, 11:08
fai una richiesta di recesso o di cambo operatore tramite il 192193 online....o ancora "peggio" prova direttamente a passare ad altro operatore....io sono stato chiamato due volte...la prima per una lamentela/minaccia di cambio operatore e mi hanno cambiato il contratto dal surf da 35€ a una super joy di 45€ con sconto di 20€ per due anni.....la seconda chiamata e' stata per la rikiesta di cambio a infostrada, ma avendo gia concordato il cambio 2 giorni prima, hoconfermato di rimanere con fw (tra l'altro la linea ke mi andava solo a 8mb ora mi va a 16mb dopo riqulifica, con l'unico neo che l'upload mi e' passato da 1mega a 512k....ma poco importa....volevo piu linea in down
mannana93
14-04-2014, 12:08
Ma il modem che ti forniscono con FW Easy non supporta Adsl2?
Certo che la supporta.
Bahamut Zero
30-04-2014, 09:32
ma con l'offerta JET da 20€ al mese in promo posso continuare ad usare il mio modem NETGEAR DG834Gv5 ??
I telefoni sono in voip o usano la linea normale?
Tnk 1000
Salve ho sky a casa e fastweb mi ha offerto l'opportunità di avere a 15 euri in più internet 20mega e chiamate illimitate il primo anno.
Non ho la fibra ottica ma ho controllato il sito e mi dice che sto su rete fastweb che vuol dire? Il vecchio e tanto vituperato wholesale? Chiamate in voip e come la cara vecchia adsl cioè ogni presa di casa ?
Se e cosi non ci penso nemmeno. Grazie mille
edit: facendo una ricerca tramite la pagina fastweb per le agenzie ho questi risultati:
http://i58.tinypic.com/flahl1.png
gabry9595
01-05-2014, 14:02
Ragazzi per caso in questi giorni avete avuto problemi alla linea telefonica?
Ovvero ricevete chiamate, alzate la cornetta e non si sente nulla e all'interlocutore che chiama da il segnale di occupato/occupato veloce?
ciao
a dicembre ho stipulato un contratto con fastweb (20mb in wholesale)
generalmente non riscontro problemi, però a volte (ad esempio ora) noto che la navigazione è molto incostante (soprattutto con lo streaming)
può capitare che durante l'arco della giornata ci siano momenti in cui la navigazione è veloce e altri in cui rallenti parecchio
a me non interessa navigare a chissà quanti mb (avevo scelto fastweb solo per un discorso economico) ma vorrei avere una connessione un pò più stabile
tempo fa avevo letto di alcune operazioni da fare (allineamento, possibile?)
il router è un technicolor TG788vn v2
questi sono i valori attuali
Informazioni collegamento
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.212 / 21.256
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 7,95 / 43,67
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,6 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,8 / 16,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,7 / 5,8
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 3.233
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
consigli?
grazie
totocrista
16-05-2014, 08:47
Sei in wholesale, niente altro da aggiungere
Inviato dal mio u8800pro
undertherain77
20-05-2014, 13:49
Ciao a tutti.
Linea ADSL Fastweb con router originale Technicolor.
Dopo varie peripezie (lo sanno quelli di altre sezioni... ;) ), ora ho un Netgear DGN2200v3, con firmware amod che permette modifica, salvandolo, del parametro SNR.
Proprio per questo ho richiesto ieri, tramite Twitter, riqualifica della linea.
Mi ha chiamato tecnico Fastweb un 2h ore fa circa ed ha fatto partire riqualifica della linea.
Al momento ho come parametri:
Data Rate: 8.191 Mbs 511.000 Kbs
Attainable Rate: 10.848 Mbs 1.087 Mbs
SNR: 10.1 dB 23.1 dB
Noise: 47.5 dB 25.0 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.2 dB
Power: 19.7 dBm 12.1 dBm
Ho messo come SNR Delta -40 (quindi il router tenterà di abbassare l'SNR di 4dB).
Come funziona, però, la riqualifica?
Va riavviato ogni tanto router (o fatto retrain) o... ogni quanto tenta la riconnessione da centrale?
Vorrei capire come funziona il tutto che a detta del tecnico dura 48h.
Che dite dei parametri, secondo voi potrebbe reggere un 10MB di download ed 1MB in upload?
Grazie a tutti! ;)
undertherain77
20-05-2014, 13:50
ciao
a dicembre ho stipulato un contratto con fastweb (20mb in wholesale)
Non sapevo che anche le linee wholesale arrivassero a 20MB... :mc:
E... come fai ad avere 5,8dB di SNR con Fastweb?!?
totocrista
20-05-2014, 14:14
Non sapevo che anche le linee wholesale arrivassero a 20MB... :mc:
E... come fai ad avere 5,8dB di SNR con Fastweb?!?
Perché è wholesale gestito da telecom:)
Inviato dal mio u8800pro
totocrista
20-05-2014, 14:16
Dovrebbe reggerli senza delta. Ma se ti impostano profilo 8 mega puoi del tare tutto quello che vuoi, oltre non vai
Inviato dal mio u8800pro
undertherain77
20-05-2014, 14:42
Dovrebbe reggerli senza delta. Ma se ti impostano profilo 8 mega puoi del tare tutto quello che vuoi, oltre non vai
Inviato dal mio u8800pro
Chiaro.
Però avendo messo il delta di 4dB in meno, dovrei abbassare SNR e quindi dovrebbe agganciare i 10MB in down ed il mega in up, è corretto?
Ho chiesto riqualifica apposta, ma la mia domanda è: devo riavviare il router ogni tanto, secondo te, o loro tentano risincronizzazione ogni tanto?
A che servono le 48h, in pratica?
Non dovrei vedere che ogni tanto cade la linea?
O la velocità cambia anche se rimane sempre connessa?
totocrista
20-05-2014, 15:10
Chiaro.
Però avendo messo il delta di 4dB in meno, dovrei abbassare SNR e quindi dovrebbe agganciare i 10MB in down ed il mega in up, è corretto?
Ho chiesto riqualifica apposta, ma la mia domanda è: devo riavviare il router ogni tanto, secondo te, o loro tentano risincronizzazione ogni tanto?
A che servono le 48h, in pratica?
Non dovrei vedere che ogni tanto cade la linea?
O la velocità cambia anche se rimane sempre connessa?
Non lo devi spegnere. Ma Fastweb ha il profilo 10 mega_?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
undertherain77
20-05-2014, 15:16
Non lo devi spegnere. Ma Fastweb ha il profilo 10 mega_?
Parlando con il tecnico mi diceva che secondo lui poteva tenere fisso ad 8MB il down e fare la riqualifica per vedere se mi davano 8MB/1MB.
Io ho chiesto di farla libera, senza tenere fisso nulla, visto che ho messo -4dB di SNR su mio nuovo Netgear DGN2200v3 con firmware amod (provo... ;) ).
Per cui... secondo me possono fissarli un po' come vogliono, altro che fissi...
Comunque i parametri ora sono:
Attainable Rate: 10.632 Mbs 1.083 Mbs
SNR: 9.7 dB 22.8 dB
Noise: 47.9 dB 25.3 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.6 dB
Power: 19.8 dBm 12.1 dBm
Per cui... al momento non cambia nulla.
Ho riavviato qualche volta ma non cambia nulla comunque.
Ok, lo lascio SEMPRE acceso, per 48h, allora?
Si adatta senza fare retain?
totocrista
20-05-2014, 15:33
Non so risponderti. Attendi le 48h. Ma non spegnerlo se la portante cambia cade il link e si riconnette
Inviato dal mio u8800pro
undertherain77
20-05-2014, 16:01
Non so risponderti. Attendi le 48h. Ma non spegnerlo se la portante cambia cade il link e si riconnette
Inviato dal mio u8800pro
Ok, aspetto... :rolleyes:
AGGIORNAMENTO: Sinceramente mi "puzza" un po'.
Dovrei essere ancora in riqualifica della linea ma vedo che se non la disconnetto io rimane sempre up, sempre con stessi parametri, sempre con stessa velocità.
Più precisamente:
Attainable Rate: 10.556 Mbs 1.083 Mbs
SNR: 9.6 dB 23.1 dB
Noise: 47.9 dB 25.2 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.6 dB
Come funziona la riqualifica di Fastweb?
AGGIORNAMENTO 2:
Data Rate: 4.643 Mbs 511.000 Kbs
Attainable Rate: 10.496 Mbs 831.000 Kbs
SNR: 16.5 dB 7.0 dB
Noise: 47.9 dB 24.9 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.4 dB
Power: 19.8 dBm 12.4 dBm
Non capisco come funziona la riqualifica.
Qualcuno mi aiuta???
AGGIORNAMENTO 3:
Io vedo che settando vari SNR da amod, quindi -10, -20, -30, etc., la linea peggiora.
In pratica l'Attainable Rate si abbassa all'abbassarsi del SNR (e di conseguenza va più lenta).
Sinceramente non capisco proprio, dovrebbe essere esattamente il contrario.
Qualcuno ha esperienza di riqualifica Fastweb?
Non so più che pesce pigliare...
undertherain77
22-05-2014, 10:47
Ehm... c'è qualcuno? ;)
jurytech
25-05-2014, 14:33
Ciao raga, ma a voi non capitano disconnessioni durante la giornata? Io con fastweb 20 mbit+telefono da quando me la sono attivata ho problemi nella stabilità, prima un segnale disturbatissimo e andava malissimo, ora va bene quando l'adsl è attiva però drante la giornata si disconnette almeno 2-3 volte, ho controllato i valori snr e attenuazione e sono molto vicino alla centrale! Non capisco da cosa possa dipendere? E' venuto il tecnico a sostituire il filo dal doppino, ora però mi ritrovo con la stessa situazione di prima, non è il filo ma è la rete fastweb? Se adesso faccio una cessazione del contratto si paga la penale no? Cosa bisogna fare in questi casi?
Edit:
SNR Margin (0.1 dB): 18.2 12.2
Attenuation (0.1 dB): 16.0 9.0
Output Power (0.1 dBm): 19.6 12.1
Stamattina stranamente per pochissimo tempo snr in down non era a 18 ma a 7-8 bho'
undertherain77
26-05-2014, 10:16
Ciao raga, ma a voi non capitano disconnessioni durante la giornata? Io con fastweb 20 mbit+telefono da quando me la sono attivata ho problemi nella stabilità, prima un segnale disturbatissimo e andava malissimo, ora va bene quando l'adsl è attiva però drante la giornata si disconnette almeno 2-3 volte, ho controllato i valori snr e attenuazione e sono molto vicino alla centrale! Non capisco da cosa possa dipendere? E' venuto il tecnico a sostituire il filo dal doppino, ora però mi ritrovo con la stessa situazione di prima, non è il filo ma è la rete fastweb? Se adesso faccio una cessazione del contratto si paga la penale no? Cosa bisogna fare in questi casi?
Edit:
SNR Margin (0.1 dB): 18.2 12.2
Attenuation (0.1 dB): 16.0 9.0
Output Power (0.1 dBm): 19.6 12.1
Stamattina stranamente per pochissimo tempo snr in down non era a 18 ma a 7-8 bho'
Se leggi sopra anch'io avevo problemi.
Da quando ho preso Netgear DGN2200v3 (e sapessi che fatica trovarlo), mai più disconnessioni.
raga mi fate capire se ci sono ancora limiti con la rete fastweb tipo con i Torrent, IP, etc?
conviene prendere eventualmente il router loro oppure posso usare il mio?
ho un vecchio netgear dg834gtit e non so se potrebbe andare bene
nel mio comune arriva la 20mb in ull e dovrei essere vicinissimo alla centrale visto che con la Telecom ho un attenuazione bassissima e riesco ad agganciare 18mb in down e 1mb in up
undertherain77
26-05-2014, 12:56
raga mi fate capire se ci sono ancora limiti con la rete fastweb tipo con i Torrent, IP, etc?
conviene prendere eventualmente il router loro oppure posso usare il mio?
ho un vecchio netgear dg834gtit e non so se potrebbe andare bene
nel mio comune arriva la 20mb in ull e dovrei essere vicinissimo alla centrale visto che con la Telecom ho un attenuazione bassissima e riesco ad agganciare 18mb in down e 1mb in up
Io uso eMule, nessun filtro, però per aprire le porte ho dovuto chiedere I.P. statico.
Basta chiamare.
Io uso eMule, nessun filtro, però per aprire le porte ho dovuto chiedere I.P. statico.
Basta chiamare.
quindi si deve chiedere un IP statico per poter usare i client p2p
vale anche per i Torrent?
per il gaming online ci sono problemi?
undertherain77
26-05-2014, 13:17
quindi si deve chiedere un IP statico per poter usare i client p2p
vale anche per i Torrent?
per il gaming online ci sono problemi?
Diciamo che chiedendolo non sei più nattato e ti risparmi mille problemi.
Con HAG (vecchi abbonamenti) con AdunanzA eri a posto.
Con questi nuovi... I.P. statico e via (uso AdunanzA ma anche normale eMule andrebbe bene).
Gaming online... non gioco, ma sono in fast con ping tra 5 ed 8 ms...
jurytech
26-05-2014, 15:13
Se leggi sopra anch'io avevo problemi.
Da quando ho preso Netgear DGN2200v3 (e sapessi che fatica trovarlo), mai più disconnessioni.
Io ti posso assicurare che sia con il modem fastweb sia con il modem comprato poco tempo fa tp link w8960 la linea adsl va via, sto contattando fastweb ogni giorni, sembra che non si riesca a trovare una soluzione, fatto sta che attualmente mi hanno fatto collegare il modem fastweb perchè vogliono essere sicuri che i problemi si presentano su più modem!
Ma io dico che i modem non centrano proprio niente, è tutto una questione di rete telecom! Domani il tecnico viene a prendersi il modem per fare delle prove direttamente in centrale con il modem attaccato! Bhò che stanno combinando!
undertherain77
26-05-2014, 15:21
Io ti posso assicurare che sia con il modem fastweb sia con il modem comprato poco tempo fa tp link w8960 la linea adsl va via, sto contattando fastweb ogni giorni, sembra che non si riesca a trovare una soluzione, fatto sta che attualmente mi hanno fatto collegare il modem fastweb perchè vogliono essere sicuri che i problemi si presentano su più modem!
Ma io dico che i modem non centrano proprio niente, è tutto una questione di rete telecom! Domani il tecnico viene a prendersi il modem per fare delle prove direttamente in centrale con il modem attaccato! Bhò che stanno combinando!
Rete Telecom?
Sei in ULL od in wholesale?
Diciamo che chiedendolo non sei più nattato e ti risparmi mille problemi.
Con HAG (vecchi abbonamenti) con AdunanzA eri a posto.
Con questi nuovi... I.P. statico e via (uso AdunanzA ma anche normale eMule andrebbe bene).
Gaming online... non gioco, ma sono in fast con ping tra 5 ed 8 ms...
ma adesso non montano più l'HAG? se prendo il loro modem che lo danno gratis per abbonamenti online è come se fosse un modem qualsiasi?
scusa le tante domande, ma non riesco a capire se allo stato attuale l'ADSL della fastweb è diventata uguale a quella telecom o ha ancora delle limitazioni
avevo letto anche del limite dei dispositivi che si potevano collegare in wifi ma anche questo problema non capisco se sia stato superato o è ancora presente
undertherain77
26-05-2014, 21:52
ma adesso non montano più l'HAG? se prendo il loro modem che lo danno gratis per abbonamenti online è come se fosse un modem qualsiasi?
scusa le tante domande, ma non riesco a capire se allo stato attuale l'ADSL della fastweb è diventata uguale a quella telecom o ha ancora delle limitazioni
avevo letto anche del limite dei dispositivi che si potevano collegare in wifi ma anche questo problema non capisco se sia stato superato o è ancora presente
Esatto.
Ti danno un router di marca Technicolor.
Sono due modelli, uno normale (lo danno anche con Alice) dato che il telefono fisso è normale, l'altro cui si collega anche telefono perchè è VoiP (SOLO PER WHOLESALE).
Poi la linea però è in modalità fast, ping 1ms io, proprio ora, ed a me l'assistenza Fastweb piace e molto.
Certo, è in fixed rate e non puoi giocare con SNR, ma va bene così.
Per quanto riguarda Wi-Fi, ci colleghi quello che vuoi ed hai anche 4 porte Ethernet.
Io ho cambiato il Technicolor ed uso un netgear DGN2200v3 ma solo perchè avevo linea non stabilissima e questo router è una bomba.
Questo volevo sentire...adesso valuto l'offerta e poi vedo
Grazie delle info ;)
undertherain77
26-05-2014, 22:51
Questo volevo sentire...adesso valuto l'offerta e poi vedo
Grazie delle info ;)
Son qua apposta... ;)
jurytech
01-06-2014, 10:11
Rete Telecom?
Sei in ULL od in wholesale?
Sto in fast, perchè pingo 19-20 su maya.ngi.it
Edit.
Provo a disattivare il dmz, comunque con il modem fastweb quando il guasto tecnico era aperto non si è disconnesso per 4 giorni, ora ho messo il tp link e si è disconnesso, però non so se adesso lo rifà anche con il modem fastweb, comunque non credo dipenda dal modem! Il problema sono loro, anche perchè mi chiamano tutti i giorni per sapere come va la linea, secondo me i problemi ci sono ancora!
ping 1ms io
http://www.speedtest.net/result/3536072298.png (http://www.speedtest.net/my-result/3536072298)
Capita anche a me di pingare 1 ms sui server Telecom di Speedtest, probabilmente è TI che li dopa :rolleyes:
undertherain77
02-06-2014, 09:34
Sto in fast, perchè pingo 19-20 su maya.ngi.it
Edit.
Provo a disattivare il dmz, comunque con il modem fastweb quando il guasto tecnico era aperto non si è disconnesso per 4 giorni, ora ho messo il tp link e si è disconnesso, però non so se adesso lo rifà anche con il modem fastweb, comunque non credo dipenda dal modem! Il problema sono loro, anche perchè mi chiamano tutti i giorni per sapere come va la linea, secondo me i problemi ci sono ancora!
Io 8 su maya.ngi.it ma non riesco a farmi alzare 'sto cavolo di upload da 500Kb ad 1MB...
Mi hanno fatto riqualifica ed il tecnico mi ha detto che si sarebbe alzato ad 1MB ma niente.
jurytech
02-06-2014, 13:28
Io 8 su maya.ngi.it ma non riesco a farmi alzare 'sto cavolo di upload da 500Kb ad 1MB...
Mi hanno fatto riqualifica ed il tecnico mi ha detto che si sarebbe alzato ad 1MB ma niente.
8 ms su maya? :eek: Molto strano, io sono vicinissimo alla centrale e pinga 19-20, forse perchè sei più vicino al server?
Download 11mbit/s Upload 0.90 mbit/s
undertherain77
02-06-2014, 13:43
8 ms su maya? :eek: Molto strano, io sono vicinissimo alla centrale e pinga 19-20, forse perchè sei più vicino al server?
Eppure...:
tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 7 ms 8 ms 8 ms 2.238.144.1
3 7 ms 8 ms 8 ms 10.2.101.22
4 8 ms 8 ms 8 ms 10.251.216.25
5 7 ms 7 ms 8 ms 10.251.217.1
6 7 ms 7 ms 7 ms 10.251.221.186
Solo che ho già fatto due volte la riqualifica ma non arrivo al mega di upload.
Ecco i miei parametri, che ne pensate?:
Download Upload
Attainable Rate: 8.380 Mbs 1.080 Mbs
SNR: 9.3 dB 22.8 dB
Noise: 47.5 dB 25.1 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.3 dB
Non conta la distanza dalla centrale, ma quella effettiva tra te e il server di destinazione. Lui vedo che è di Milano, i server di NGI sono ubicati a Milano, per cui è normale che la latenza sia così bassa.
jurytech
02-06-2014, 16:09
Non conta la distanza dalla centrale, ma quella effettiva tra te e il server di destinazione. Lui vedo che è di Milano, i server di NGI sono ubicati a Milano, per cui è normale che la latenza sia così bassa.
Capito, infatti io sono di napoli per questo pingo 20, quindi sono cmq in fast!
@undertherain77
No infatti è cosi! attenuazione è altina cosi o no?
Comunque ho notato na cosa, ho disattivato il dmz, ora non si disconnette più dovrei provare senza dmz anche l'altro modem, potrebbe dipendere da questo? Ho ip statico!
undertherain77
03-06-2014, 03:47
No infatti è cosi! attenuazione è altina cosi o no?
Comunque ho notato na cosa, ho disattivato il dmz, ora non si disconnette più dovrei provare senza dmz anche l'altro modem, potrebbe dipendere da questo? Ho ip statico!
La mia attenuazione intendi?
No, il DMZ non centra nulla...
Io ti dico solo che ogni tanto mi cadeva ed ora con Netgear DGN2200v3 NON CADE PIU', ma proprio più.
Lo metterò sottovetro mica che mi si rompe... ;)
jurytech
03-06-2014, 15:32
La mia attenuazione intendi?
No, il DMZ non centra nulla...
Io ti dico solo che ogni tanto mi cadeva ed ora con Netgear DGN2200v3 NON CADE PIU', ma proprio più.
Lo metterò sottovetro mica che mi si rompe... ;)
si intendo la tua, comunque se non è il dmz allora il tp link la fastweb non lo vuole digerire proprio! Appena feci il cambio del modem per un giorno, si interrompeva la connessione, ora con questo fastweb non succede! Comunque fastweb è particolare, pure il fatto che cambi modem devi di nuovo inserire il codice fiscale, ci vogliono 15 minuti solo per far riconoscere il modem! Per questo ho rimasto attaccato quello fastweb!
undertherain77
03-06-2014, 15:43
si intendo la tua, comunque se non è il dmz allora il tp link la fastweb non lo vuole digerire proprio! Appena feci il cambio del modem per un giorno, si interrompeva la connessione, ora con questo fastweb non succede! Comunque fastweb è particolare, pure il fatto che cambi modem devi di nuovo inserire il codice fiscale, ci vogliono 15 minuti solo per far riconoscere il modem! Per questo ho rimasto attaccato quello fastweb!
Eh sì, certo che è "altina", ma con Technicolor di Fastweb era pure 40.
Io sono lontano dalla centrale, non puoi farci nulla.
Comunque se cambi modem... davvero codice fiscale e via, manco un minuto...
Ripeto: io ho risolto, ma davvero risolto, le disconnessioni con DGN2200v3.
So che è introvabile, sapessi che casino io per trovarlo...
Sono passato da un Fritz!Box 3390 e... ridato per la disperazione.
undertherain77
05-06-2014, 11:31
Mmm... ho chiesto riqualifica per la parte di upload e... cosa strana.
Chiama tecnico e mi garantisce che con i miei parametri l'upload passerà da 500Kb ad 1MB.
Ebbene:
Prima della riqualifica:
Attainable Rate: 10.996 Mbs 1.087 Mbs
SNR: 10.3 dB 22.8 dB
Noise: 47.4 dB 25.0 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.5 dB
Power: 19.6 dBm 12.1 dBm
Dopo la riqualifica SOLO upload (tenendo fisso il download):
Attainable Rate: 8.856 Mbs 1.095 Mbs
SNR: 10.3 dB 23.2 dB
Line Attenuation: 38.5 dB 25.2 dB
Ho appena scritto su Twitter a Fastweb.
A me pare strano che sia cambiato il valore Attainable Rate passando da 10MBit ad 8.8Mbit, non dovrebbere dipendere esclusivamente dalla qualità del canale?
Che ne pensate?
jurytech
07-06-2014, 10:19
Mmm... ho chiesto riqualifica per la parte di upload e... cosa strana.
Chiama tecnico e mi garantisce che con i miei parametri l'upload passerà da 500Kb ad 1MB.
Ebbene:
Prima della riqualifica:
Attainable Rate: 10.996 Mbs 1.087 Mbs
SNR: 10.3 dB 22.8 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.5 dB
Dopo la riqualifica SOLO upload (tenendo fisso il download):
Attainable Rate: 8.856 Mbs 1.095 Mbs
SNR: 10.3 dB 23.2 dB
Line Attenuation: 38.5 dB 25.2 dB
Ho appena scritto su Twitter a Fastweb.
A me pare strano che sia cambiato il valore Attainable Rate passando da 10MBit ad 8.8Mbit, non dovrebbere dipendere esclusivamente dalla qualità del canale?
Che ne pensate?
Ma lascia perdere, fastweb è una presa in giro, ora si sta disconnettendo pure con il loro modem, fai te, il problema lo hanno proprio loro!
A me il download a volte va a 11 altre volte a 8mbit, l'upload a 0.90, comunque è fastweb il problema!:mbe:
DarKilleR
11-06-2014, 15:26
Dove abito il servizio migliore in assoluto è quello di Telecom Italia.
Io ho la linea business con Alice 7Mbit in download e 840 Kbit in upload! E mi va a velocità piena sia in download che in upload.
Però mi farebbe comodo una linea superiore, Fastweb a quanto pare ha coperto in ULL il paese..e mi offrono la loro ADSL 20Mbit.
Voglio sapere quali sono i contro di Fastweb? è sempre come un tempo che sembra di essere membri di una mega lan? con i conseguenti problemi di porte che c'erano un tempo con emule?
rasbeetle
15-06-2014, 21:57
EDIT
(grazie lo stesso)
Salve avrei intenzione di fare FASTWEB Joy per giocare online su un nuovo cavo. Lascerei alice adsl invece sul cavo attuale che da un mese va malissimo.
Ma chiedo a voi.
Con fastweb adsl voi quanto avete di ping verso Italia ed Europa ? E di dove siete? Ho letto sul loro sito che la configurazione gaming (quindi il settaggio in fast come internet play di Telecom) è solo nella loro rete. Quindi verso i server di gioco sarei in interleavel?
Non si può chiedere il settaggio in fast "totale" come ad esempio fa Telecom?
Voi avete problemi con il gioco online su PC playstation e xbox? Nat sempre aperto?
Che modem router usate? Io ho uno Zyxel ora.
Ed infine che IP fornisce FASTWEB?
Sono di Napoli provincia e pingo su server milanesi sui 20/25ms con alice adsl.
Grazie e scusate delle tante domande.
Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700
DarKilleR
19-06-2014, 21:26
Ero intensionato a passare a Fastweb, ed oggi mi sono messo a spulciare tutto...
Ero stato contattato dicendomi che Fastweb aveva installato la loro infrastuttura dove abito (paesino da circa 3000 abitanti) e che quindi potevo usufruire della loro offerta ADSL 20MB/1MB senza canone.
Chiamo un primo operatore e mi dice che è vero.
Chiamo un secondo operatore e mi dice che devo pagare 3€ in più perchè l'ultimo miglio è di telecom.
Chiamo altri 2 operatori chiedendo esplicitamente se sono in ULL o in Wholesale e mi dicono che sono in WHS....spulcio e mi trovo il pannello per gli operatori fastweb dove non esiste la mia via, ma metto una vicina (so per certezza che dove abito esiste una sola centrale)....e mi esce fuori che è disponibile l'ADSL2+ in WHS.
Che dite conviene lo stesso?
Telecom qui fornisce solo una 7Mbit che fornutamente nel 99% dei casi va sempre a piena banda e scarico spesso da siti a 800Kb/s.
totocrista
19-06-2014, 21:40
Ero intensionato a passare a Fastweb, ed oggi mi sono messo a spulciare tutto...
Ero stato contattato dicendomi che Fastweb aveva installato la loro infrastuttura dove abito (paesino da circa 3000 abitanti) e che quindi potevo usufruire della loro offerta ADSL 20MB/1MB senza canone.
Chiamo un primo operatore e mi dice che è vero.
Chiamo un secondo operatore e mi dice che devo pagare 3 in più perchè l'ultimo miglio è di telecom.
Chiamo altri 2 operatori chiedendo esplicitamente se sono in ULL o in Wholesale e mi dicono che sono in WHS....spulcio e mi trovo il pannello per gli operatori fastweb dove non esiste la mia via, ma metto una vicina (so per certezza che dove abito esiste una sola centrale)....e mi esce fuori che è disponibile l'ADSL2+ in WHS.
Che dite conviene lo stesso?
Telecom qui fornisce solo una 7Mbit che fornutamente nel 99% dei casi va sempre a piena banda e scarico spesso da siti a 800Kb/s.
Eviterei il wholesale
Come si capisce dal sito che si è in ull?
totocrista
20-06-2014, 06:23
Come si capisce dal sito che si è in ull?
Vedi qui:
Vedi qui:
Il link mi da errore. Sono col cellulare. Non posso connettermi da PC. Mi puoi spiegare per favore? Grazie.
Vedi qui:
Come non detto. Visualizzo il link. Mi esce Ull con adsl2+ ma non adsl. Possibile?
totocrista
20-06-2014, 08:41
Come non detto. Visualizzo il link. Mi esce Ull con adsl2+ ma non adsl. Possibile?
Possibile. :)
Inviato dal mio u8800pro
zichichi
21-06-2014, 09:58
sono onestamente deluso dalla mia linea fstweb. Chiaramente sono in WHS a 6mb ma non arrivo a 3 in download.
Prima di fare disdetta e passare a telecom vorrei capire se potrebbe essere un problema di deterioramento dei cavi che arrivano in centrale.
Questi valori a vostro avviso come sono?
http://s23.postimg.org/l8ec50rrv/Schermata_2014_06_21_alle_08_15_21.png (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
undertherain77
21-06-2014, 10:02
sono onestamente deluso dalla mia linea fstweb. Chiaramente sono in WHS a 6mb ma non arrivo a 3 in download.
Prima di fare disdetta e passare a telecom vorrei capire se potrebbe essere un problema di deterioramento dei cavi che arrivano in centrale.
Questi valori a vostro avviso come sono?
Sono buoni, altroche.
Io con 40 di attenuazione faccio 8MB di down NON WHOLEASE ed ho altra linea WHOLESALE con addirittura 50 di attenuazione e faccio 5.5MB ed 1MB di upload!!!
Chiedi riqualifica tramite Twitter...
zichichi
21-06-2014, 10:56
Sono buoni, altroche.
Io con 40 di attenuazione faccio 8MB di down NON WHOLEASE ed ho altra linea WHOLESALE con addirittura 50 di attenuazione e faccio 5.5MB ed 1MB di upload!!!
Chiedi riqualifica tramite Twitter...
perdona l'ignoranza, cosa sarebbe la riqualifica?
undertherain77
21-06-2014, 11:59
perdona l'ignoranza, cosa sarebbe la riqualifica?
Fastweb è in fixed rate, non adaptive rate.
In pratica setta un profilo di download/upload a seconda della qualità della linea (e molte volte peggiore di quanto potrebbe essere), mentre gli altri gestori sono adaptive rate, non settano nulla, viaggi alla velocità massima che la linea sostiene.
Se sei iscritto a Twitter, vai sul loro profilo e chiedi riqualifica con un messaggio privato, dando tuo codice cliente.
In pratica poi ti telefonano e te la riqualificano (con i tuoi parametri secondo me agganci anche 8-10MB).
Ciao a tutti, da diversi anni ho infostrada sia per adsl che telefono e dopo il blackout dell'altro giorno mi hanno tagliato di netto la banda a 7996Kbps fissi.
Considerando che il mio contratto è un 20Mb e mi costa complessivamente più di 40€ al mese, stavo valutando alternative.
Ho controllato la copertura di fastweb e risulto coperto sia dalla 20Mb ULL che WHS (mi viene scelta la ULL in automatico vero?) e io sarei interessato all'offerta Jet a 25€/mese i primi 12 mesi, poi 35€/mese, visto che faccio poche telefonate e i soli scatti alla risposta non mi costano i 10€/mese che mi separano dalla superjet.
Voi vi siete trovati bene? che velocità si raggiungono in media? più o meno degli altri operatori sulla stessa linea (se avete esperienza di passaggio da altri operatori)?
E' più conveniente abbonarsi online o tramite operatore (sul sito c'è scritto 5€ di sconto per sempre se ti abboni tramite operatore, ma non capisco lo sconto a che prezzo si riferisce)?
Se verrò raggiunto dalla fibra fw, la connessione mi verrà upgradata aggratis o dovrò ristipulare qualche contratto?
Grazie :D
totocrista
24-06-2014, 13:56
Ciao a tutti, da diversi anni ho infostrada sia per adsl che telefono e dopo il blackout dell'altro giorno mi hanno tagliato di netto la banda a 7996Kbps fissi.
Considerando che il mio contratto è un 20Mb e mi costa complessivamente più di 40€ al mese, stavo valutando alternative.
Ho controllato la copertura di fastweb e risulto coperto sia dalla 20Mb ULL che WHS (mi viene scelta la ULL in automatico vero?) e io sarei interessato all'offerta Jet a 25€/mese i primi 12 mesi, poi 35€/mese, visto che faccio poche telefonate e i soli scatti alla risposta non mi costano i 10€/mese che mi separano dalla superjet.
Voi vi siete trovati bene? che velocità si raggiungono in media? più o meno degli altri operatori sulla stessa linea (se avete esperienza di passaggio da altri operatori)?
E' più conveniente abbonarsi online o tramite operatore (sul sito c'è scritto 5€ di sconto per sempre se ti abboni tramite operatore, ma non capisco lo sconto a che prezzo si riferisce)?
Se verrò raggiunto dalla fibra fw, la connessione mi verrà upgradata aggratis o dovrò ristipulare qualche contratto?
Grazie :D
I tuoi valori attuali sono?
I tuoi valori attuali sono?
Con infostrada?
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
SNR Up : 22.6
SNR Down : 9.9
Line Attenuation Up : 24.6
Line Attenuation Down : 41.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7996
ps: ah dimenticavo, in ull la connessione è in "fast" o "interleaved"? Bisogna acquistare una opzione a parte? Su infostrada è sempre stata fast senza mai chiederlo.
E l'ip è pubblico?
totocrista
24-06-2014, 16:52
Con infostrada?
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
SNR Up : 22.6
SNR Down : 9.9
Line Attenuation Up : 24.6
Line Attenuation Down : 41.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7996
ps: ah dimenticavo, in ull la connessione è in "fast" o "interleaved"? Bisogna acquistare una opzione a parte? Su infostrada è sempre stata fast senza mai chiederlo.
E l'ip è pubblico?
Con fastweb non andresti tanto più lontano con quei valori!
L IP pubblico puoi chiederlo gratuitamente
Inviato dal mio u8800pro
Con fastweb non andresti tanto più lontano con quei valori!
L IP pubblico puoi chiederlo gratuitamente
Inviato dal mio u8800pro
Per l'attenuazione dici?
Se ipoteticamente fosse fibra, sul sito di fastweb c'è scritto che è FTTS, quindi fino al cabinet in strada? In quel caso suppongo sarebbe tutt'altra cosa vero?
Sono in prima periferia di Padova, chissà che arrivi anche qua... l'area comunale è già quasi tutta coperta.
totocrista
24-06-2014, 19:28
Per l'attenuazione dici?
Se ipoteticamente fosse fibra, sul sito di fastweb c'è scritto che è FTTS, quindi fino al cabinet in strada? In quel caso suppongo sarebbe tutt'altra cosa vero?
Sono in prima periferia di Padova, chissà che arrivi anche qua... l'area comunale è già quasi tutta coperta.
Se fossi in ftts è tutta un'altra storia chiaramente:) vedi se sei coperto!
Inviato dal mio u8800pro
Se fossi in ftts è tutta un'altra storia chiaramente:) vedi se sei coperto!
Inviato dal mio u8800pro
purtroppo non ancora, periodicamente guardo anche la mappa colorata sul sito fastweb per capire se iniziano dei lavori di estensione della rete.
Magari potrei comunque iniziare a risparmiare qualcosa passando a fw con l'adsl... valuterò.
Grazie per le informazioni :)
totocrista
24-06-2014, 20:00
purtroppo non ancora, periodicamente guardo anche la mappa colorata sul sito fastweb per capire se iniziano dei lavori di estensione della rete.
Magari potrei comunque iniziare a risparmiare qualcosa passando a fw con l'adsl... valuterò.
Grazie per le informazioni :)
Di nulla!
Inviato dal mio u8800pro
el_pocho2008
25-06-2014, 15:31
ragazzi ma come è possibile che da un paio di giorni ogni 10 minuti si apre la pagina che devo inserire il codice fiscale
ho un router modem sbs perfettamente configurato e funzionante da 2 anni mai dato un problema
ho anche provato con un tplink 8961 ma appena collego un altro pc in wireless mi si apre la pagina di registrazione fastweb dove inserire codice fiscale e email
undertherain77
25-06-2014, 17:02
Ragazzi... sentite qua: linea ADSL2 Fastweb, con mio modem Netgear DGN2200v3.
Grazie a lui finalmente è stabile, cade... forse una volta ogni 2gg.
Questi i valori della linea:
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0xa2a7)
Firmware: A2pD039f.d23e
Download Upload
Attainable Rate: 8.616 Mbs 1.083 Mbs
SNR: 9.9 dB 23.2 dB
Noise: 43.6 dB 25.1 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.7 dB
Secondo voi non potrei avere 1MB di upload?
Sono 2 mesi che "lotto" per averli, fatte minimo... 3/4 riqualifiche.
Oggi mi chiama tizio gentile di Fastweb e mi dice che pare che sia bloccata nella centrale dove mi collego per... politica commerciale.
Se facessi linea business avrei 1MB.
Ma è normale questa cosa?!?
I miei genitori hanno anche loro linea Fastweb, MA WHOLESALE, e nonostante abbiano attenuazione pari a ben 50 (!) viaggiano a 5.8MB / 1MB!
Glielo dico e mi risponde che... essendo WHOLESALE è TelecomItalia che si occupa della riqualifica e loro non bloccano a 512Kb.
Ditemi voi... cosa devo fare per andare ad 1MB?!?
Nessuno? :(
zichichi
28-06-2014, 09:25
dopo una settimana di contatti a fastweb, avevano aumentato la portante da 3,9 a 4,2....in pratica niente, oggi è ritornato tutto a 3,9.
Che faccio? Loro sostengono di non poter fare niente perchè su linea
WHOLESALE.
totocrista
28-06-2014, 09:45
dopo una settimana di contatti a fastweb, avevano aumentato la portante da 3,9 a 4,2....in pratica niente, oggi è ritornato tutto a 3,9.
Che faccio? Loro sostengono di non poter fare niente perchè su linea
WHOLESALE.
Vero.... Postaci i valori
zichichi
28-06-2014, 10:09
Vero.... Postaci i valori
http://s23.postimg.org/l8ec50rrv/Schermata_2014_06_21_alle_08_15_21.png
totocrista
28-06-2014, 11:07
http://s23.postimg.org/l8ec50rrv/Schermata_2014_06_21_alle_08_15_21.png
Profilo 12dB? Potresti chiedere un profilo 6dB ma è rischioso..
Ma l impianto come è messo? Con questa attenuazione hai una portante troppo bassa...
Inviato dal mio u8800pro
undertherain77
28-06-2014, 11:08
Per me nessuna risposta? :rolleyes:
zichichi
28-06-2014, 11:32
Profilo 12dB? Potresti chiedere un profilo 6dB ma è rischioso..
Ma l impianto come è messo? Con questa attenuazione hai una portante troppo bassa...
Inviato dal mio u8800pro
ma come faccio a chiedere la modifica? e cosa dovrei chiedere? Per l'impianto cosa dovrei controllare?
Grazie
totocrista
29-06-2014, 18:33
ma come faccio a chiedere la modifica? e cosa dovrei chiedere? Per l'impianto cosa dovrei controllare?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Inviato dal mio u8800pro
Jonny1600
30-06-2014, 11:28
Ciao a tutti,scorsa settimana ho fatto disdetta a Infostrada x passare a Fastweb,volevo porvi un paio di domande:
1)Quanto tempo ci vuole x migrare la mia linea attuale e passare a fastweb,(porto il mio numero di telefono dietro)
2)solitamente che modem adsl forniscono con l'abbonamento JET
3)Io ora con infostrada aggancio il profilo massimo(19999/997) con circa 9/10 db di snr,con Fastweb riuscirei ad agganciare il massimo della portante,se si che profili setta 6 db oppure 9db
Grazie
undertherain77
30-06-2014, 11:30
Ragazzi, nessuno sa dirmi nulla riguardo il mio post #7393? :mc:
totocrista
30-06-2014, 11:31
Ciao a tutti,scorsa settimana ho fatto disdetta a Infostrada x passare a Fastweb,volevo porvi un paio di domande:
1)Quanto tempo ci vuole x migrare la mia linea attuale e passare a fastweb,(porto il mio numero di telefono dietro)
2)solitamente che modem adsl forniscono con l'abbonamento JET
3)Io ora con infostrada aggancio il profilo massimo(19999/997) con circa 9/10 db di snr,con Fastweb riuscirei ad agganciare il massimo della portante,se si che profili setta 6 db oppure 9db
Grazie
Circa 10/15gg (ma hai migrato giusto? Senza disdetta) fastweb mette profili fissi a 9dB. Ciò vuol dire che se non riesci a prendere la portante piena dei 20mega ti metterà al gradino inferiore
Inviato dal mio u8800pro
Jonny1600
30-06-2014, 11:33
Circa 10/15gg (ma hai migrato giusto? Senza disdetta) fastweb mette profili fissi a 9dB. Ciò vuol dire che se non riesci a prendere la portante piena dei 20mega ti metterà al gradino inferiore
Inviato dal mio u8800pro
Si esatto migrato senza disdetta,mi ha telefonato una rumena x controllare i dati e mi ha detto che spedivano il modem,che profilo ci sono 16 mega e poi si
passa a 20?se aggancio portante piena con 6/7 db di margine il sistema mi riqualifica oppure basta che il mio modem riesce a mantenere la portante piena non succede nulla?
totocrista
30-06-2014, 11:36
Si esatto migrato senza disdetta,mi ha telefonato una rumena x controllare i dati e mi ha detto che spedivano il modem,che profilo ci sono 16 mega e poi si
passa a 20?se aggancio portante piena con 6/7 db di margine il sistema mi riqualifica oppure basta che il mio modem riesce a mantenere la portante piena non succede nulla?
Non ci arriva a 6/7 di margine. Minimo 9. Però avevo letto che ci fosse un sistema per ingannarlo, cerca qui sul forum
Inviato dal mio u8800pro
Jonny1600
30-06-2014, 11:40
Non ci arriva a 6/7 di margine. Minimo 9. Però avevo letto che ci fosse un sistema per ingannarlo, cerca qui sul forum
Inviato dal mio u8800pro
Si ma io forzo con telnet,x quello chiedevo se io faccio agganciare l'intera portante e mi ritrovo con 6/ 7 db di margine,il sistema mi riqualifica...cmq ci do un occhiata se lo trovo il post
Se ti caricano un profilo 16 Mb agganci al massimo 16383 Kb, non puoi far aumentare la portante oltre quel valore, analogamente a quanto succede con i profili di Infostrada.
Telnet lo puoi usare durante il periodo di riqualifica, al termine del quale ti viene impostato il profilo ritenuto più idoneo con 9 dB minimi.
Jonny1600
30-06-2014, 12:01
Se ti caricano un profilo 16 Mb agganci al massimo 16383 Kb, non puoi far aumentare la portante oltre quel valore, analogamente a quanto succede con i profili di Infostrada.
Telnet lo puoi usare durante il periodo di riqualifica, al termine del quale ti viene impostato il profilo ritenuto più idoneo con 9 dB minimi.
Capito tutto,quindi provero' in partenza a giocare con il telnet,i profili sono in fast oppure no?
Capito tutto,quindi provero' in partenza a giocare con il telnet,i profili sono in fast oppure no?
Che io sappia sono interleaved (basso), eccetto la "Joy" che dovrebbe essere in fast di default. In ogni caso il fast lo configurano senza problemi anche su richiesta.
P.S.
Agganci 20 Mb pieni con 9-10 dB di margine con Infostrada, chi te lo fa fare di passare all'adsl di Fastweb? :confused: Oltretutto non dovresti spendere meno...
Jonny1600
30-06-2014, 12:13
Che io sappia sono interleaved (basso), eccetto la "Joy" che dovrebbe essere in fast di default. In ogni caso il fast lo configurano senza problemi anche su richiesta.
P.S.
Agganci 20 Mb pieni con 9-10 dB di margine con Infostrada, chi te lo fa fare di passare all'adsl di Fastweb? :confused: Oltretutto non dovresti spendere meno...
Io sono molti anni che sono abbonato con Infostrada e ora pago molto dato che la promozione che avevo è scaduta e quindi mi bastonano,spero che mi chiamano per farmi qualche proposta ma a vita,nel senso che voglio una promozione per sempre e non per un paio di mesi,cmq ho fatto due conti e andrei a risparmiare con fastweb
Io sono molti anni che sono abbonato con Infostrada e ora pago molto dato che la promozione che avevo è scaduta e quindi mi bastonano,spero che mi chiamano per farmi qualche proposta ma a vita,nel senso che voglio una promozione per sempre e non per un paio di mesi,cmq ho fatto due conti e andrei a risparmiare con fastweb
Ah ho capito... Comunque ormai tra i due operatori c'è poca differenza, ormai le "riqualifiche" le fa anche Infostrada... Poi visto che hai una linea molto fortunata può darsi che ti assegnino anche loro il profilo 20 Mb, senza ricorrere a trucchi e inganni.
Jonny1600
30-06-2014, 12:30
Ah ho capito... Comunque ormai tra i due operatori c'è poca differenza, ormai le "riqualifiche" le fa anche Infostrada... Poi visto che hai una linea molto fortunata può darsi che ti assegnino anche loro il profilo 20 Mb, senza ricorrere a trucchi e inganni.
Secondo me Infostrada e meno restrittiva rispetto a Fastweb,cmq staro' a vedere non appena attivano la linea,al massimo se vedo che non sono soddisfatto passo nuovamente ad infostrada e almeno usufruisco delle nuove promozioni
Padre Maronno
30-06-2014, 14:31
Secondo me Infostrada e meno restrittiva rispetto a Fastweb...
Scuse queste restrizioni fastweb di cui parli, in cosa consistono?
Padre Maronno
02-07-2014, 11:21
andiamo bene, hanno oscurato anche i siti di filehosting adesso? cci loro...
a casa di amici hanno un abbonamento joy , da quel che ho visto "fino a 20m"
hanno un router orrendo a mio parere , un ON Networks 150
la connessione è terribilmente lenta , con dei picchi di segnale quasi assente pare , viaggia al massimo sui 5mega in down e 500k in up
potrebbe essere un problema del router o sicuramente c'è qualcosa anche alla linea ?
undertherain77
10-07-2014, 09:51
Ragazzi... sentite qua: linea ADSL2 Fastweb, con mio modem Netgear DGN2200v3.
Grazie a lui finalmente è stabile, cade... forse una volta ogni 2gg.
Questi i valori della linea:
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0xa2a7)
Firmware: A2pD039f.d23e
Download Upload
Attainable Rate: 8.616 Mbs 1.083 Mbs
SNR: 9.9 dB 23.2 dB
Noise: 43.6 dB 25.1 dB
Line Attenuation: 39.0 dB 25.7 dB
Secondo voi non potrei avere 1MB di upload?
Sono 2 mesi che "lotto" per averli, fatte minimo... 3/4 riqualifiche.
Oggi mi chiama tizio gentile di Fastweb e mi dice che pare che sia bloccata nella centrale dove mi collego per... politica commerciale.
Se facessi linea business avrei 1MB.
Ma è normale questa cosa?!?
I miei genitori hanno anche loro linea Fastweb, MA WHOLESALE, e nonostante abbiano attenuazione pari a ben 50 (!) viaggiano a 5.8MB / 1MB!
Glielo dico e mi risponde che... essendo WHOLESALE è TelecomItalia che si occupa della riqualifica e loro non bloccano a 512Kb.
Ditemi voi... cosa devo fare per andare ad 1MB?!?
Nessuno? :(
Nessuno mi dice nulla?
a casa di amici hanno un abbonamento joy , da quel che ho visto "fino a 20m"
hanno un router orrendo a mio parere , un ON Networks 150
la connessione è terribilmente lenta , con dei picchi di segnale quasi assente pare , viaggia al massimo sui 5mega in down e 500k in up
potrebbe essere un problema del router o sicuramente c'è qualcosa anche alla linea ?
e i dati della linea
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6144 Kbps 992 Kbps
Line Attenuation 23.2 dB 9.0 dB
Noise Margin 13.1 dB 8.0 dB
con speedtest mi da questi valori
http://www.speedtest.net/result/3626906817.png (http://www.speedtest.net/my-result/3626906817)
però variano molto a seconda di quando lo si fa, prima mi dava un ping da 126ms
http://www.pingtest.net/result/101956935.png (http://www.pingtest.net)
e questi i dati di verifica copertura
http://s28.postimg.org/4n7htdf25/Cattura.jpg
Salve, sto valutanto l'ipotesi di passare alla fibra visto che mi costerebbe lo stesso prezzo dell'attuale ADSL che per distanza dalla centrale arriva a stento a 4Mb. L'offerta SuperJet sembra essere quella piu' conveniente... il sito me la dà come attivabile, c'e' qualcosa d'altro che dovrei verificare prima di procedere? Passando alla fibra la distanza dalla centrale non dovrebbe piu' essere un problema vero?
Grazie
Susanoo78
24-07-2014, 11:43
salve ragazzi! sono cliente infostrada da anni, ma proprio perche sono un vecchio cliente la bolletta è altina direi.
ero interessato all'offerta jet. quella a 25€ al mese x 1 anno.
chi è già cliente fastweb sa dirmi se paasato l'anno devo pagare qualcosa se voglio tornare ad infostrada?
ho la scatola madre inaccessibile, creerebbe problemi?
come ho detto prima ho infostrada 20mega ma sono sempre andato a 10.
ho letto anche l'offerta con sky, qualcuno ha questo tipo di abbonamento?
grazie
mi hanno attivato ieri l'indirizzo ip pubblico (mi è arrivato un sms sul telefono che è attivo)..ho controllato e ho un ip assegnato che inizia con il 2.238..il problema è il seguente: ho impostato il dns dinamico ma purtroppo poi non riesco a pingarlo dall'esterno della mia NAT..c'e qualcosa da fare?
vorrei installare un servizio di videosorveglianza remota..
undertherain77
30-07-2014, 11:36
mi hanno attivato ieri l'indirizzo ip pubblico (mi è arrivato un sms sul telefono che è attivo)..ho controllato e ho un ip assegnato che inizia con il 2.238..il problema è il seguente: ho impostato il dns dinamico ma purtroppo poi non riesco a pingarlo dall'esterno della mia NAT..c'e qualcosa da fare?
vorrei installare un servizio di videosorveglianza remota..
Abitiamo vicini... ;)
Idem io, 2.238.x.x, e funziona perfettamente da remoto con Remote Desktop.
Devi aprire le porte che ti interessano sul router.
Hai linea Fastweb normale o wholesale?
Abitiamo vicini... ;)
Idem io, 2.238.x.x, e funziona perfettamente da remoto con Remote Desktop.
Devi aprire le porte che ti interessano sul router.
Hai linea Fastweb normale o wholesale?
fastweb normale..
ma è strano che non si riesca neanche a fare un ping..nel weekend vedo di aprire le porte anche se comunque il ping dovrebbe essere possibile farlo..
undertherain77
30-07-2014, 18:48
fastweb normale..
ma è strano che non si riesca neanche a fare un ping..nel weekend vedo di aprire le porte anche se comunque il ping dovrebbe essere possibile farlo..
A me pinga...
Che router hai?
A me pinga...
Che router hai?
netgear dgn2200..boh a me se provo a pingare il mio dns tramite la rete dati del mio smartphone non pinga..
undertherain77
30-07-2014, 22:54
netgear dgn2200..boh a me se provo a pingare il mio dns tramite la rete dati del mio smartphone non pinga..
Idem.
Io ho Netgear DGN2200v3, aperte porte TCP 3389 per Desktop remoto e TCP 4663 ed UDP 4673 per eMule.
Se pingo mio IP 2.238.x.x risponde.
Mmm...
xVoLCoM93x
31-07-2014, 06:29
Ragazzi scusate, dovrei aprire le porte per la ps4... Ho un netgear dgn2200 sapete come possa fare??
undertherain77
31-07-2014, 06:42
Ragazzi scusate, dovrei aprire le porte per la ps4... Ho un netgear dgn2200 sapete come possa fare??
Guida per apertura porte eMule: http://goo.gl/NCfH2v
Numeri porte per PS4: http://goo.gl/v1JJs5
Usa la prima con i numeri della seconda... ;)
Idem.
Io ho Netgear DGN2200v3, aperte porte TCP 3389 per Desktop remoto e TCP 4663 ed UDP 4673 per eMule.
Se pingo mio IP 2.238.x.x risponde.
Mmm...
Sì ma anche a me se pingo il mio ip essendo collegato alla stessa rete va..prova a vedere se riesci a fare il ping tramite il 3g di uno Smartphone se puoi :)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
undertherain77
31-07-2014, 10:54
Sì ma anche a me se pingo il mio ip essendo collegato alla stessa rete va..prova a vedere se riesci a fare il ping tramite il 3g di uno Smartphone se puoi :)
Ehm... tranquillo che capisco, non ho pingato il localhost... ;)
Pingo tranquillamente anche dall'ufficio... ;)
Ehm... tranquillo che capisco, non ho pingato il localhost... ;)
Pingo tranquillamente anche dall'ufficio... ;)
Mmm non capisco che può essere..io ho settato il mio account dyndns dentro il router e infatti mi da l'IP giusto se faccio il check..
undertherain77
31-07-2014, 12:43
Mmm non capisco che può essere..io ho settato il mio account dyndns dentro il router e infatti mi da l'IP giusto se faccio il check..
Io uso no-dns.org, con applicazione installata, non da router.
Io uso no-dns.org, con applicazione installata, non da router.
purtroppo non posso installare applicazioni e il router mi permette solo dyndns come dynamic dns :(
undertherain77
31-07-2014, 17:29
purtroppo non posso installare applicazioni e il router mi permette solo dyndns come dynamic dns :(
Beh... il discorso dyndns è una cosa a parte.
Io affronterei un problema alla volta.
Se pinghi su 2.238.x.x direttamente, che fa?
Beh... il discorso dyndns è una cosa a parte.
Io affronterei un problema alla volta.
Se pinghi su 2.238.x.x direttamente, che fa?
Non lo pinga..ma il dns va perché mi da l'IP pingando il dns...per me non va l'IP pubblico..
undertherain77
31-07-2014, 18:28
Non lo pinga..ma il dns va perché mi da l'IP pingando il dns...per me non va l'IP pubblico..
Certo che è proprio strano.
Mmm... hai la v3 del router?
Centra un cazz... ma sai...
Certo che è proprio strano.
Mmm... hai la v3 del router?
Centra un cazz... ma sai...
Sì esatto..
EDIT: Risolto.
Andavano abilitate le opzioni Rispondi a ping sulla porta Internet e impostare il filtro NAT su aperto.
Adesso pinga senza problemi :)
undertherain77
31-07-2014, 23:46
Sì esatto..
EDIT: Risolto.
Andavano abilitate le opzioni Rispondi a ping sulla porta Internet e impostare il filtro NAT su aperto.
Adesso pinga senza problemi :)
Porca miseria, hai ragione...
Pure io avevo avuto il problema ed avevo abilitato ping, poi ho messo amod e non mi è più servito, mi pare.
Scusa... ;)
P.S.
Il filtro NAT però l'avevo lasciato, mi pare...
Porca miseria, hai ragione...
Pure io avevo avuto il problema ed avevo abilitato ping, poi ho messo amod e non mi è più servito, mi pare.
Scusa... ;)
P.S.
Il filtro NAT però l'avevo lasciato, mi pare...
L'ho aperto perché mi serve per giocate online e evitare problemi :)
Salve ragazzi vi chiedo un'informazione che non riesco a spiegarmi, sono possessore di una linea Fatweb Joy 20Mb, ultimamente ho notato che la linea è molto più lenta del solito, per curiosità sono andato a vedere i valori all'interno del router che sono i seguenti:
____________________Upstream _____Downstream
Current Rate (Kbps)_______1020__________12284
Max Rate (Kbps)__________1062__________17240
SNR Margin (dB)_____________6____________12.4
Line Attenuation (dB)_______2.1____________11.2
Errors (Pkts)________________0______________0
I valori come vedete sono ottimi, ma il mio dubbio è, perchè aggancio una portante solo di 12Mb? Oltretutto in realtà ultimamente la velocità non sembra proprio nemmeno 12Mb ma più o meno 3/4Mb...
xVoLCoM93x
04-08-2014, 09:54
Guida per apertura porte eMule: http://goo.gl/NCfH2v
Numeri porte per PS4: http://goo.gl/v1JJs5
Usa la prima con i numeri della seconda... ;)
ciao grazie, funziona anche se ho l'ip pubblico??
undertherain77
04-08-2014, 09:54
ciao grazie, funziona anche se ho l'ip pubblico??
Certamente... ;)
Save,
di recente si è rotto il mio vechio hag, e, nell'attesa di aspettare quello nuovo, ho collegato il mio vecchio router per leggere i valori della mia linea:
http://i61.tinypic.com/21c5kly.jpg
Secondo voi, varrebbe la pena di chiedere una riqualifica?
Jonny1600
05-08-2014, 18:58
Save,
di recente si è rotto il mio vechio hag, e, nell'attesa di aspettare quello nuovo, ho collegato il mio vecchio router per leggere i valori della mia linea:
http://i61.tinypic.com/21c5kly.jpg
Secondo voi, varrebbe la pena di chiedere una riqualifica?
Assolutamente si,anzi secondo me la tua linea riesce a supportare senza problemi un profilo a 20 mega
Ok grazie mille, li tartasserò di chiamate nei prossimi giorni!
Sono due mesi che nella zone dove abito, sia io sia tutti quelli che conosco hanno problemi con fastweb, tra cui perdita del segnale, velocità adsl frazionata, etc...
Chiamando al servizio clienti mi hanno detto che hanno problemi "gravi" sulle linee della zona, senza aggiumgere altro.
Io da due mesi navigo a 1.5mbs quanto prima agganciavo facilmente i 12-13....
Ad un mio amico addirittura il telefono resta muto per giorni...
Mia madre con telecom, che abita nella villetta di fronte, ha una linea invidiabile, 16 megabyts pieni.
Qualcuno ha problemi del genere?
Jonny1600
06-08-2014, 20:02
Ottimo :D
undertherain77
07-08-2014, 08:26
Fai la richiesta di riqualifica tramite Twitter, canale Fastweb.
Sono molto ma molto più veloci.
Anche l'assistenza via Facebook è molto veloce è competente. Ad ogni modo non riesco a capire se sono io ad essere fortunato perchè chiunque, nei canali social, si lamenta per i disservizi subiti. Ogni volta che ho chiamato per un problema, Fastweb lo ha risolto in meno di 24 ore quando, con altri operatori, dovevo aspettare settimane e settimane anche per cose banali.
EDIT: mi hanno chiamato per dirmi di tenere il router acceso per le prossime 24 ore, speriamo bene :yeah:
Buongiorno a tutti,
domanda tecnica: ho necessità di poter usare da casa il protocollo PPTP per collegarmi ad un'azienda con cui collaboro, con ADSL di FastWeb (modem Pirelli nero indirizzamente 192.168.1.0/24 con lease DHCP a partire dal 192.168.1.128) che ho a casa non funziona, mentre se uso l'hotspot del mio cellulare sotto contratto 3 il protocollo passa.
Ho letto quà e là che pare sia FastWeb su linee domestiche a bloccare il protocollo, però sono tutte notizie un po' datate...
Qualcuno ha avuto a che fare con questo problema?
C'è soluzione?
Grazie anticipatamente
xVoLCoM93x
11-08-2014, 17:15
Ciao, mi hanno attivato l'ip pubblico, per configurare il router col nuovo ip come bisogna fare? Poi ho notato che l'"ip del router" è diverso da quello della "porta internet".
http://oi59.tinypic.com/21o7rxg.jpg
SunBlack
15-08-2014, 17:09
Ciao a tutti.
Se installo il nuovo modem/router technicolor che fastweb mi ha spedito che velocita di download mi dovrei aspettare? 20? ora sono ancorato a 10 (e ho un netgear DGN2200). abito a ostia(rm) e non ho sottoscritto la cd superfibra (con velocità in down fino a 100) e non ho richiesto l'ip pubblico. grazie
megthebest
15-08-2014, 17:14
Ciao a tutti.
Se installo il nuovo modem/router technicolor che fastweb mi ha spedito che velocita di download mi dovrei aspettare? 20? ora sono ancorato a 10 (e ho un netgear DGN2200). abito a ostia(rm) e non ho sottoscritto la cd superfibra (con velocità in down fino a 100) e non ho richiesto l'ip pubblico. grazie
perchè mai dovresti avere la 20 mega? è possibile che non cambi nulla rispetto al netgear.. per capirlo posta i parametri della linea cge trovi nelle info del pannello di controllo del modem.
SunBlack
16-08-2014, 11:14
@ megthebest: non sono tanto pratico, dove dovrei andare su pannello di controllo? e che dovrei postare?
Cmq test.ngi mi da questo:
Velocità in download: 10541 Kbps (1317.6 KB/sec)
Velocità in upload: 849 Kbps (106.1 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 12:08 del: 16/08/2014
e queste le stat del router:
http://i59.tinypic.com/34hgm79.jpg
Premesso che l'Argo ADSL 55+ ha una copertura oscena e una velocità nulla(circa 5 megaBIT al secondo) anche se appoggio il PC sopra quella me..a di router che speranze ci sono di farmelo settare in bridge per poter poi usare un router ethernet a valle? Tempo fa avevo chiesto se potevano configurarmi la linea per poter usare un modem/router mio ma mi hanno risposto picche. Ho la linea J@Y da ottobre 2011
maxpontello
02-09-2014, 10:39
Buongiorno a tutti. Attualmente sono cliente su Fibra 100 + telefonate e pago 25 euro/mese tutto compreso fino a fine ottobre. Visto che dopo l'offerta andrò a pagare il doppio, desideravo chiedervi:
- è possibile ottenere un'offerta a fine promo?
- Per ottenerla è necessario dare disdetta e farsi richiamare?
- voi quanto siete riusciti ad ottenere?
Altrimenti, come faccio da ormai qualche anno, darò disdetta, chiuderò la linea e ne aprirò una nuova, nuovamente in promo.
Ciao e grazie :)
xVoLCoM93x
12-09-2014, 13:43
occhio alle penali per chi recede prima dei 24 mesi....
el_pocho2008
18-09-2014, 13:48
ciao ho visto che nel mio paese Pomigliano D'arco stanno facendo dei lavori per mettere la fibra c'è anche un comunicato su internet per l'avviamento dei lavori e hanno messo anche la fibra nell'armadietto vicino casa mia ma andando sul sito fastweb e verifica copertura mi dice che sta ancora a 20 mega adsl
come faccio a sapere se sono raggiunto dalla fibra ottica?
comunicato:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/note-stampa/market/2014/08-08.html
totocrista
19-09-2014, 08:11
ciao ho visto che nel mio paese Pomigliano D'arco stanno facendo dei lavori per mettere la fibra c'è anche un comunicato su internet per l'avviamento dei lavori e hanno messo anche la fibra nell'armadietto vicino casa mia ma andando sul sito fastweb e verifica copertura mi dice che sta ancora a 20 mega adsl
come faccio a sapere se sono raggiunto dalla fibra ottica?
comunicato:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/archivio/media/note-stampa/market/2014/08-08.html
Il comunicato è Telecom. Direi che sta coprendo telecom e non fastweb. Non credi?
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
el_pocho2008
19-09-2014, 12:26
perchè le la linea che c'era prima era fastweb?
i cavi sono sempre telecom
totocrista
19-09-2014, 12:29
perchè le la linea che c'era prima era fastweb?
i cavi sono sempre telecom
E che c entra? Ti sbagli. Con la fibra non è così
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
el_pocho2008
24-09-2014, 18:22
sicuro?
allora domani se fastweb vuole mettere la fibra deve fare di nuovo gli scassi?
dopo domani libero di nuovo gli scassi?
dopo domani un'altra compagnia e scassano ancora?
maxpontello
25-09-2014, 13:40
occhio alle penali per chi recede prima dei 24 mesi....
Le penali di Fastweb in caso di disdetta sono illegali ovvero condizioni vessatorie su contratto. Infatti se tu ti rifiuti di pagargliele si guarderanno bene dal portarti davanti ad un giudice, visto che sanno benissimo che gli darebbe torto.
xVoLCoM93x
30-09-2014, 14:34
Le penali di Fastweb in caso di disdetta sono illegali ovvero condizioni vessatorie su contratto. Infatti se tu ti rifiuti di pagargliele si guarderanno bene dal portarti davanti ad un giudice, visto che sanno benissimo che gli darebbe torto.
Non credo proprio...
maxpontello
30-09-2014, 15:33
Non credo proprio...
Fidati, non parlo per sentito dire.
maupetrucci
30-09-2014, 17:20
Ragazzi ciao ho un problemone con fastweb , dopo tanti tentennamenti ,dopo un mese mi hanno attivato l'offerta joy a 25 euro con modem gratuito a noleggio
E venuto ad installarmi una nuova linea (con tiscali vecchio operatore ho richiesto il passaggio del vecchio numero sulla nuova attivazione fastweb)il tecnico della sirti il quale ha installato sia la cassettina nuova adsl togliendo quello schifoso doppino e presa tripolare , e mi ha passato i fili nuovi nella canaletta di casa fino alla piccola cabina del palazzo . Sono rimasto molto contento del tecnico perchè mi ha installato tutto l'hardware nuovo cosi la linea dovrebbe fluire meglio , rispetto a prima con tiscali .
Il punto poi e che il giorno dopo con l'allaccio di fastweb e la consegna del loro modem , noto subito colelgato in lan che la linea va malissimo.
Mi ritrovo 4.20 o giu di li , mega di portante in download , a cui con lo speedtest riesco ad arrivare a volte anche a 4 mega precisi . I bastardi mi davano sia sul sito internet che al call center (coem da contratto)un ottima copertura a 20 mega con tanto di ull. Invece i bastardi mi hanno agganciato in wholesale con 4 mega di portante .
Ho fatto presente che io non posso come nuovo cliente pagare per una 4 mega , visto che precedentemente pagavo di meno e sia con tiscali ed infostrada agganciavo di piu , cioe i classici 8mega di portante e la linea fluiva a 5 6.30 mega in download , quindi valori niente neinte male . Perchè con tutto che sono raggiunto da 20 mega in ull mi danno una linea disastrosa ? Io quasi quasi disdico perche loro non vogliono aiutarmi :muro: :muro: sono rimasto molto male ed amareggiato , di loro e le loro pubblicità ingannevoli sull'alta velocita dell adsl fastweb . ciao e grazie
http://s22.postimg.org/tokq2zznh/Immagine1.jpg (http://postimg.org/image/tokq2zznh/)
http://s22.postimg.org/yr6nbiybh/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/yr6nbiybh/)
totocrista
30-09-2014, 18:59
Fidati, non parlo per sentito dire.
Clausola vessatoria? Forse un tempo. Ormai i costi si chiamano disattivazione o migrazione e sono legalissimi in quanto approvati da agcom.
Helghast
30-09-2014, 20:32
Da vecchio abbonato volevo sapere se la truffa "aggiornamento corrispettivo servizi" è ancora presente anche in queste nuove offerte, grazie.
GogetaSSJ
10-10-2014, 09:41
Tra poco mi scade l'anno gratuito di Ultrafibra. Siccome sto per traslocare, vorrei disattivarlo perchè tanto i miei genitori della 100mbit non se ne fanno nulla (5€ in più al mese buttati).
Non trovo nessun riferimento nella Myfastpage, da dove posso disattivarlo? A suo tempo è stato facilissimo attivarlo ma non riesco a fare il contrario :eek:
Grazie
Chupito82
14-10-2014, 16:24
Spero sia il thread giusto.
Salve a tutti,
sto pensando di aderire all'offerta Fastweb in combo con Sky, essendo già cliente della nota tv satellitare. Andrei a pagare 15€ in più al mese sull'abbonamento Sky fino a gennaio 2016. Cosa ne pensate di questa offerta e di Fastweb in generale? Inoltre non mi è chiara una cosa, nel caso dovessi aderire: la disdetta al vecchio operatore (in questo caso TeleTu) chi se ne occupa? Fastweb spero :confused:
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)
maxpontello
15-10-2014, 07:19
Clausola vessatoria? Forse un tempo. Ormai i costi si chiamano disattivazione o migrazione e sono legalissimi in quanto approvati da agcom.
I costi di disattivazione sono validi se giustificati. E 86 euro per chiudere un abbonamento internet non è un costo giustificato, visto che tra l'altro l'apparato devi pure farglielo riavere tu. Quindi ti ribadisco, e non parlo per sentito dire, che se tu non gli dai nulla non avrai alcun problema, visto che loro per primi sanno benissimo che quanto chiedono non è lecito. Ma tanto finché il 90% delle persone continueranno a regalargli questi soldi difficilmente le cose cambieranno. D'altronde c'è gente che paga 80 euro al mese da 15 anni, quindi nulla di strano...
Avevo un 8mb/1mb con fastweb e andavo bene. Non avevo disconnessioni o altri problemi.
Secondo voi perchè mi hanno abbassato la portante a 6/1 ?
http://s15.postimg.org/imikzfq4n/connessione_fastweb.jpg (http://postimg.org/image/imikzfq4n/)
http://s15.postimg.org/db3oeq423/connessione_fastweb.jpg
Avevo un 8mb/1mb con fastweb e andavo bene. Non avevo disconnessioni o altri problemi.
Secondo voi perchè mi hanno abbassato la portante a 6/1 ?
http://s15.postimg.org/imikzfq4n/connessione_fastweb.jpg (http://postimg.org/image/imikzfq4n/)
http://s15.postimg.org/db3oeq423/connessione_fastweb.jpg
Perché hai un margine di rumore molto basso e un'attenuazione di linea molto alto..purtroppo con fw la banda viene settata in automatico da un "computer" centrale che fa di tanto in tanto la riqualifica della linea e se trova valori non congrui abbassa il profilo ad uno secondo lui stabile..
Il problema è il "secondo lui"... Se io dico che secondo me era stabilissima la 8 mega e non ho toccato nulla nel mio impianto??!!! Tra me e lui vince il sistema?
Alessio.16390
18-10-2014, 00:09
Il problema è il "secondo lui"... Se io dico che secondo me era stabilissima la 8 mega e non ho toccato nulla nel mio impianto??!!! Tra me e lui vince il sistema?
Si, ed è una rottura di scatole.
Con Telecom agganciavo 11 Mega, con Fastweb 6, perchè secondo loro devo tenere un profilo +12dB, all'inizio era +8dB..
Con Telecom era settato +6dB, ed io scendevo a 3dB stabilissimo giorni e giorni..
Maledetto Fixed Rate di Fastweb.
E io cosa dovrei dire? Sono quasi 3 mesi che chiamo più volte a settimana, ho contattato il SocialCare su Twitter, ho inviato un fax, ma nulla: non mi alzano la portante! 1,5Mbps, uno schifo
http://i1060.photobucket.com/albums/t445/mrmello29/Cattura_zps63ccf67e.jpg
totocrista
18-10-2014, 17:26
E io cosa dovrei dire? Sono quasi 3 mesi che chiamo più volte a settimana, ho contattato il SocialCare su Twitter, ho inviato un fax, ma nulla: non mi alzano la portante! 1,5Mbps, uno schifo
http://i1060.photobucket.com/albums/t445/mrmello29/Cattura_zps63ccf67e.jpg
FAi il test nemesys. Tu hai ampio margine
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
backstage_fds
21-10-2014, 16:46
Buongiorno,
dopo tanti anni passati con Tiscali ho deciso di cambiare gestore.
La motivazione soprattutto è di tipo economico.
Sono in una zona dove posso usufruire della velocità massima di 7 mega
che, ovviamente, non raggiungo mai (in media 3).
E' successo che poi mi hanno annullato tutte le promozioni che avevo
e ora vorrebbero, per una linea oggettivamente scadente, 25 euro al mese.
Ora stavo dando un'occhiata a Fastweb che offre il pacchetto Joy
che costerebbe 19 euro al mese per sei mesi e poi passerebbe a 30 euro.
Per me sono tanti per l'utilizzo che ne faccio ma a sto punto mi viene garantita una velocità fino a 20 mb.
Volevo sapere se ci sono alternative o soluzioni simili e, in ogni caso, che ne pensate del pacchetto Joy e di Fastweb in generale.
Grazie
FAi il test nemesys. Tu hai ampio margine
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ho fatto il test e ovviamente mi dai dei valori osceni, ma su MyFastPage loro mi garantiscono una banda di 1Mb in down e 0,5Mb in up, quindi rispettano i limiti :rolleyes:
Più che minacciare di cambiare operatore non so che altro fare :mad:
RazerXXX
24-10-2014, 19:38
Stavo facendo un giro nei consumi ed ho notato che non stanno usando i minuti gratis :mbe:
http://s9.postimg.org/a0ag3p697/Screenshot_2014_10_24_20_34_33.jpg (http://postimg.org/image/a0ag3p697/)
xXIntelXx
30-10-2014, 00:23
Oggi ho attivato l'ADSL 20 mega con Fastweb, che avrò fin quando non passerò all'Ultrafibra (che pare sarà disponibile nella mia zona, visto anche che hanno montato da qualche giorno un nuovo cabinet telecom per la fibra e uno account fastweb con tanto di tombino annesso a un metro).
Oggi alle 16:30 attivo la linea e tutto ok.
Avevo la portante a 12527 (downstream), con un margine di rumore di 9.2/9.4
http://www.speedtest.net/result/3868255182.png
Poi però, alle 23:30, boh, si riavvia internet da solo ed ecco che cosa succede:
http://www.speedtest.net/result/3869452871.png
http://grabilla.com/04a1e-692d0eb1-06f5-47ab-85c8-a50dc22f5d85.png
http://grabilla.com/04a1e-cdf00b3a-ef08-41f4-be48-f874b3923c82.png
http://grabilla.com/04a1e-9300b56f-31bc-46e8-9657-e25086d2625b.png
Max: Upstream rate = 1197 Kbps, Downstream rate = 14300 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1022 Kbps, Downstream rate = 8184 Kbps
Tutto questo divario io non me lo riesco a spiegare.
Una possibile idea è che stiano ancora assestando la linea.
Un'altra idea è che ieri ho disconnesso il modem la notte per qualche minuto, e anche se fossi ancora Infostrada hanno tenuto conto comunque di quella disconnessione.
Quindi mi chiedo se magari col passare dei giorni la cosa migliora fino a stabilizzarsi, o se già devo iniziare a stressarli ed aumentarmi la portante, perché prima era:
Velocità di downstream:12527 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.3 dB
Attenuazione di Linea:33.5 dB
Potenza:20.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:9.2 dB
Attenuazione di Linea:22.5 dB
Potenza:12.1 dBm
e la connessione era completamente stabile.
Qualcuno ha altre possibili idee? :confused:
Ciao, sono due anni e forse piu` che ho fastweb joy, quando attivarono la linea avevo una portante 9000Kb dopo un po e` stata abbassata a 6100/512 e da li non si e` mai mossa. L`altra settimana ho sostituito il modem con un DGN2200 ora i valori di linea in down sono sempre uguali per la portante ma come attenuazione ho 34.5db in down e un SNR sempre down di 10db se setto manualmente il modem sul profilo adsl1 (ora l`ho lasciato cosi`), se lascio auto e` tutto uguale ma con attenuazione down a 39db.
Detto cio` e` possibile ottenere qualcosa in piu` in qualche maniera o me la tengo cosi` ?
Alessio.16390
30-10-2014, 10:20
Ciao, sono due anni e forse piu` che ho fastweb joy, quando attivarono la linea avevo una portante 9000Kb dopo un po e` stata abbassata a 6100/512 e da li non si e` mai mossa. L`altra settimana ho sostituito il modem con un DGN2200 ora i valori di linea in down sono sempre uguali per la portante ma come attenuazione ho 34.5db in down e un SNR sempre down di 10db se setto manualmente il modem sul profilo adsl1 (ora l`ho lasciato cosi`), se lascio auto e` tutto uguale ma con attenuazione down a 39db.
Detto cio` e` possibile ottenere qualcosa in piu` in qualche maniera o me la tengo cosi` ?
Telefona o contattali sulla pagina facebook/twitter chiedendo una riqualifica.
:)
backstage_fds
30-10-2014, 10:23
Ciao a tutti.
Spero almeno questa volta in una risposta.
Ho deciso alla fine di sottoscrivere un abbonamento a Fastweb col pacchetto Joy.
Ha dovuto mandare una raccomandata al vecchio gestore, Tiscali, per disdire.
Però ho già ricevuto la telefonata dal tecnico Telecom per l'allaccio dela nuova linea.
Ho preso tempo perché nel frattempo volevo sapere a cosa andavo incontro
nel far fare la nuova linea mentre sono ancora con Tiscali.
L'alternativa propostami dal tecnico era di installare una nuova linea parallelamente a quella di Tiscali.
voi che ne pesate??
xXIntelXx
30-10-2014, 14:28
Max: Upstream rate = 1201 Kbps, Downstream rate = 13968 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1022 Kbps, Downstream rate = 8184 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+ Annex A
TPS-TC: ATM Mode(0x0)
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 9.2 9.8
Attn(dB): 33.5 22.5
Pwr(dBm): 19.1 12.1
http://www.speedtest.net/result/3870912340.png
Adesso mi è tornato tutto come prima tranne per la portante downstream, ancora a 8184, ho chiesto una riqualifica, spero si accorgano che a 12mega non ho alcun problema.
jurytech
02-11-2014, 12:58
A scadenza di contratto, al rinnovo con nuove offerte che propongono di quanto ammontano il loro prezzo? Mi riferisco a internet e telefono vs fissi 24/24H !!!!?
Fra poco mi scade il contratto e quindi volevo sapere che offerte possono fare, se conviene rimanere con fastweb!
Gameonline
04-11-2014, 10:33
Ciao a tutti,
spero di riuscire a chiarirmi un po' le idee su alcuni dubbi.
Ho un contratto solo dati (JOY) FW DSL 20Mb in ULL, impianto nel palazzo e casa nuovo (ha circa 6/8 mesi).
router tp link archer d7 (non ha la possibilità di interagire con telnet per modificare l'SNR).
Abito a circa 500-600 metri reali dalla centrale e a 250 metri reali dal cabinet a cui la chiostrina del palazzo è collegata.
Venerdì dopo ripetuti solleciti a FW su linea altalenante è venuto a trovarmi un tecnico FW.
Verifica la linea dal doppino in casa col suo modem gold e visualizza i dati:
portante variabile tra 19000 e 20200
max rate kbps 16330
SNR in down 12
attenuazione 20.5
Il mio router indicava gli stessi valori.
Abbiamo controllato anche i valori in chiostrina e miglioravano leggermente SNR e attenuazione (circa snr 13 e 19 l'attenuazione), ma niente da far strabuzzare gli occhi.
Il tecnico è andato in centrale e mi ha comunicato che i valori alla piastra erano nella norma, SNR 18 e l'attenuazione non la ricordava.
Ma secondo voi è possibile che sia presente in centrale un valore così basso di SNR e che l'attenuazione dalla centrale al mio doppino arrivi così ridicola (come se abitassi a quasi 2 km dalla centrale) ?
Grazie per le varie info.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Io ho una linea FW e il loro modem mi fornisce questi valori
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 2 giorni, 18:35:23
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 508 / 4.092
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 18,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 30,2 / 48,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 9,1
Secondo voi è possibile ottenere un aumento di banda anche se di solo 1 Mega in download?
Altra cosa, fino a pochi mesi fa avevo l'up settato ad 1 Mega, non capisco perchè mi è stato downgradato a mezzo.
Posso fare qualcosa anche per questo?
Grazie!
Radagast82
10-11-2014, 10:16
ma non portano più la fibra fino in casa?
entro giugno 2015 mi trasferirò dalla mia ragazza a Milano, il palazzo è cablato (la vecchia proprietaria aveva fastweb fibra, quella da 10/10, insomma la fibra storica che arrivava fino in casa), devo capire se portarmi dietro il mio attuale contratto ADSL infostrada e pregare che vada bene (la centrale è a 1,5km) oppure fare la fibra, ma se i contratti fastweb prevedono tutti l'FTTC non vorrei trovarmi nelle situazioni che leggo in questo thread...
e tra l'altro domani devo dare indicazioni all'elettricista sui punti luce etc...
Qualcuno in Veneto lamenta problemi di connessione? Ho un Argo ADSL e lampeggia ogni tanto la spia LINEA, ma no quella FASTWEB
EDIT: problema rientrato! Sono stato 4 ore senza linea
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
phantom85
14-11-2014, 13:51
Ciao a tutti,
attualmente sono con Infostrada e vorrei passare a Fastweb perchè dal sito mi garantiscono anche il passaggio in fibra entro 6 mesi.
Secondo voi mi conviene cambiare operatore?
Mi allaccerebbero una linea a 20MB...ma sono dubbioso su questo dato che con Infostrada non supero i 4.5Mb.
Che ne pensate? Faccio cmq il cambio in attesa poi della fibra?? :confused:
......
Che ne pensate? Faccio cmq il cambio in attesa poi della fibra?? :confused:
inserisci i tuoi valori snr e attenuazione, comunque considera che i famosi 6 mesi di attesa per Fastweb sono molto ma molto teorici ;)
phantom85
25-11-2014, 10:25
inserisci i tuoi valori snr e attenuazione, comunque considera che i famosi 6 mesi di attesa per Fastweb sono molto ma molto teorici ;)
Quelli che attualmente ho con Infostrada?
backstage_fds
25-11-2014, 11:00
Ciao a tutti,
che ne pensate del Netgear DSG 1000 come modem da usarsi con Fastweb??
Quelli che attualmente ho con Infostrada?
esatto, tanto poi con Fastweb ti collegherai alla stessa centrale telecom, ma prima di tutto fai un controllo qui e verifica la situazione con Fastweb http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (premi F5 se da errore)
Turrican3
27-11-2014, 11:32
Salve a tutti, avrei un comportamento che reputo anomalo da sottoporvi.
Cominciamo coi dati tecnici: cliente fastweb ADSL 20M wholesale, modem in comodato Technicolor TG788 vn v2, profilo (apparentemente) rate adaptive con target 6db, aggancio una portante di circa 8M e mi guardo bene dal lamentarmi perchè sono lontanissimo dalla centrale, spannometricamente 3km.
Il problema: sembrerebbe che la mia ADSL sia soggetta a qualche filtro/limitazione sul traffico.
NON parlo di P2P e affini ma del normalissimo traffico, ad esempio, da browser: streaming di filmati HD da Youtube a singhiozzo ergo fondamentalmente inutilizzabile, ma soprattutto nello scaricare file. Ed è qui che ho intuito che c'era/c'è qualcosa di strano.
Fatti un paio di benchmark di routine quali il classico speedtest.net, che indica poco meno di 7M in download e 1M in upload (quindi tutto come ci si aspetterebbe, bene o male), passo al "mio" benchmark classico: download di iso della distro Linux Debian da un mirror che peraltro è proprio gestito/sponsorizzato da fastweb --> http://debian.fastweb.it/debian-cd/current-live/i386/iso-hybrid/
Scelgo una iso a caso e il transfer rate è di circa 100 KB/s.
Già la cosa mi mette in ansia, dal momento che con l'altro gestore ADSL (tuttora attivo su altro doppino) ho sempre scaricato a piena banda, che con l'ormai mia "vecchia" portante attorno ai 5.5M significava 5-600KB/s.
Però penso: vabbè, magari ho beccato un momento di sovraccarico dei server e/o del mio tratto di Rete.
Decido allora di scaricare contemporaneamente un'altra iso e... ta-dah, pure questa va a circa 100 KB/s, per un totale quindi di circa 200 KB/s.
Ne aggiungo un'altra, un'altra e un'altra ancora fino a mettere in coda tutti i 6 file iso presenti nella cartella di cui sopra: la mia ADSL non fa una piega, e scarica tutto quanto per una banda aggregata complessiva di circa 600 KB/s.
Ergo, non è la mia tratta di Rete ad essere congestionata.
Provo con una moltitudine di altri mirror di distro Linux a me noti per l'eccellente velocità di download e la trafila non cambia: tutto quello che provo a scaricare sembra "cappato" a 100 KB/s *MA* posso tranquillamente accodare più di un download fino a saturare completamente la banda a mia disposizione (6-700 KB/s circa quindi dato che aggancio una portante di circa 8 megabit).
Quindi dopo tutto questo papello chiederei: è mai possibile che fastweb di default imposti la linea con dei filtri/limiti su singola connessione di questo genere?! Ma soprattutto, se così fosse posso fare qualcosa perchè vengano rimossi? Non so che farmene della banda aggregata, a me serve poter scaricare UN file (quando ne ho bisogno) alla massima velocità possibile.
PS: non mi dispiacerebbe fare un prova comparativa con il mio "vecchio" modem router ADSL, ma ieri non sono proprio riuscito ad accedere alla rete Fastweb... o meglio, il dispositivo indica la connessione, ma NON viene assegnato l'indirizzo IP. Ho letto in giro che potrebbe essere necessaria una registrazione ( --> registrazione.fastweb.it ) ma il sito segnala sempre errore, c'è qualcosa che mi sfugge?
PPS: ho già segnalato la problematica del trasfer rate "limitato" al customer care via Twitter ma gradirei comunque qualche parere da voi
Quakeman
27-11-2014, 13:15
Posso usare il router Netgear DGND4000 con Fastweb? o devo per forza tenere il loro?
Salve a tutti, avrei un comportamento che reputo anomalo da sottoporvi.
Cominciamo coi dati tecnici: cliente fastweb ADSL 20M wholesale, modem in comodato Technicolor TG788 vn v2, profilo (apparentemente) rate adaptive con target 6db, aggancio una portante di circa 8M e mi guardo bene dal lamentarmi perchè sono lontanissimo dalla centrale, spannometricamente 3km.
Il problema: sembrerebbe che la mia ADSL sia soggetta a qualche filtro/limitazione sul traffico.
NON parlo di P2P e affini ma del normalissimo traffico, ad esempio, da browser: streaming di filmati HD da Youtube a singhiozzo ergo fondamentalmente inutilizzabile, ma soprattutto nello scaricare file. Ed è qui che ho intuito che c'era/c'è qualcosa di strano.
Fatti un paio di benchmark di routine quali il classico speedtest.net, che indica poco meno di 7M in download e 1M in upload (quindi tutto come ci si aspetterebbe, bene o male), passo al "mio" benchmark classico: download di iso della distro Linux Debian da un mirror che peraltro è proprio gestito/sponsorizzato da fastweb --> http://debian.fastweb.it/debian-cd/current-live/i386/iso-hybrid/
Scelgo una iso a caso e il transfer rate è di circa 100 KB/s.
Già la cosa mi mette in ansia, dal momento che con l'altro gestore ADSL (tuttora attivo su altro doppino) ho sempre scaricato a piena banda, che con l'ormai mia "vecchia" portante attorno ai 5.5M significava 5-600KB/s.
Però penso: vabbè, magari ho beccato un momento di sovraccarico dei server e/o del mio tratto di Rete.
Decido allora di scaricare contemporaneamente un'altra iso e... ta-dah, pure questa va a circa 100 KB/s, per un totale quindi di circa 200 KB/s.
Ne aggiungo un'altra, un'altra e un'altra ancora fino a mettere in coda tutti i 6 file iso presenti nella cartella di cui sopra: la mia ADSL non fa una piega, e scarica tutto quanto per una banda aggregata complessiva di circa 600 KB/s.
Ergo, non è la mia tratta di Rete ad essere congestionata.
Provo con una moltitudine di altri mirror di distro Linux a me noti per l'eccellente velocità di download e la trafila non cambia: tutto quello che provo a scaricare sembra "cappato" a 100 KB/s *MA* posso tranquillamente accodare più di un download fino a saturare completamente la banda a mia disposizione (6-700 KB/s circa quindi dato che aggancio una portante di circa 8 megabit).
Quindi dopo tutto questo papello chiederei: è mai possibile che fastweb di default imposti la linea con dei filtri/limiti su singola connessione di questo genere?! Ma soprattutto, se così fosse posso fare qualcosa perchè vengano rimossi? Non so che farmene della banda aggregata, a me serve poter scaricare UN file (quando ne ho bisogno) alla massima velocità possibile.
PS: non mi dispiacerebbe fare un prova comparativa con il mio "vecchio" modem router ADSL, ma ieri non sono proprio riuscito ad accedere alla rete Fastweb... o meglio, il dispositivo indica la connessione, ma NON viene assegnato l'indirizzo IP. Ho letto in giro che potrebbe essere necessaria una registrazione ( --> registrazione.fastweb.it ) ma il sito segnala sempre errore, c'è qualcosa che mi sfugge?
PPS: ho già segnalato la problematica del trasfer rate "limitato" al customer care via Twitter ma gradirei comunque qualche parere da voi
Puoi postare i valori che ti restituisce il modem sulla tua connessione?
Turrican3
28-11-2014, 09:41
Puoi postare i valori che ti restituisce il modem sulla tua connessione?
Certamente, nel pomeriggio al rientro a casa.
Nel frattempo anticipo una sorpresa (?).
Ho riprovato stamattina con il medesimo test sullo scaricamento delle iso di Debian Linux e... valori che oscillano attorno a 1 MB/s di transfer rate sulla singola connessione (ergo, no download accelerator, niente di niente, insomma esattamente quel che avevo fatto in precedenza).
Idem dicasi per Youtube, filmati HD lisci come l'olio.
Last but definitely not least, anche lo speedtest di misurainternet.it (che putacaso usa UNA sola connessione) è passato da 1000 kbps circa dell'altra sera a circa 7000 kbps.
Al che ipotizzo due cose: o questi adottano qualche forma di QoS in base alla fascia oraria (cosa che non posso escludere dato che i miei "test" li avevo sempre fatti nel tardo pomeriggio/sera, mai al mattino) oppure hanno risolto il mio problema.
E se hanno risolto... /me happy! :D
Turrican3
28-11-2014, 16:08
Rieccomi qua!
Ho rifatto il "mio" test sul download di singolo file e anche adesso, come stamattina, la linea sembra viaggiare a circa 1 MB/s, quindi alla grande per quanto mi riguarda.
I parametri-chiave della connessione, come riportati dal modem/router ADSL:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.200 / 8.377
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,6 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 28,3 / 44,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 5,9 / 7,4
atreju85
30-11-2014, 00:37
Ciao a tutti, abito a Bologna e due giorni fa sono passato da una connessione Tiscali 10Mb/s a Fastweb 20Mb/s, in attesa della VDSL.
Con Tiscali avevo più di 10.000 kbps in download e più di 1.000 kbps in upstream.
Con Fastweb (modem ADB DV2200) i valori sono:
Velocità di downstream:8186 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.1 dB
Attenuazione di Linea:19.5 dB
Potenza:19.3 dBm
Velocita di Upstream:913 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.9 dB
Attenuazione di Linea:17.0 dB
Potenza:12.4 dBm
Al momento sono un po' deluso, dato che con Tiscali era più veloce. Dite che migliora? Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.