View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
brainticket
21-01-2007, 07:55
Un paio di domande su FW, dove posso avere informazioni x imparare ad usare e settare al meglio la mod di Adunanza compresi i server più veloci da scaricare etc.
poi volevo chiedervi se è necessario TCP optimizer x la connessione Fastweb Light con modem FW.
grazie.
Secondo me no,anzi rischi di creare solo più casini senza trovare un effettivo vantaggio.Io uso la light
Tu hai la 6mb verò?
In questo sito: http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html in MySpeed a quanto sei?
Mi spieghi come usare quel test?!?
Non è molto intuitivo......
Grazie! :)
ATI-Radeon-89
21-01-2007, 10:36
Tu hai la 6mb verò?
In questo sito: http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html in MySpeed a quanto sei?
Quel sito è il più affidabile di tutti ma non dice molto il vero.... consiglio personalmente di scaricare due immagini .iso dal sito debian... ecco il link:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Per scaricare le immagini .iso bisogna usare un programma come flashget (lik al sito di flashget: http://www.amazesoft.com/en/download.htm )
Ovviamente attendete che la velocità si stabilizzi a fate la somma delle due velocità (se usate flashget non importa nemmeno fare la somma visto che lui atomaticamente vi da il valore complessivo nella schermata principale del prog. in basso a destra)... tale somma è la vostra banda reale in download
Una 6 mega sta sui 750kbit/s....
ps: una volta che avete il valore della velocità complessiva moltiplicatelo per 8 ed otterrete ad esempio se il valore è 750*8=6000 quindi 6 mega pieni
-=Naruto=-
21-01-2007, 10:52
Dal sito di fastweb:
In quali casi è necessario attivare una nuova linea? Leggi...
L'attivazione di una nuova linea telefonica è necessaria quando l’abitazione non è collegata ad una linea telefonica Telecom Italia attiva. L'attivazione di una nuova linea, comunque, non prevede nessun costo aggiuntivo per l’attivazione.
Per portarti la linea non si paga nulla.
Dal sito di fastweb: E' possibile richiedere l'intervento di un tecnico per l'installazione? Leggi...
Tutte le offerte Easy si possono installare anche da soli. Tuttavia è possibile richiedere l'intervento di un tecnico FASTWEB a pagamento.
Il modem e il cordless lo puoi configurare da te senza bisogno di tecnico.
Si ma non lo capisco propio :\.Il tecnico x tirarmi i cavi me lo mandano si o no ?oppure devo pagarlo ????????????????
Io il modem me lo so anche montare e configurare da solo!!!pls fatemi sapere x bene...
Se 5 ore al mese di telefonate non ti bastano allora ti consiglio la full 19,00+adsl 6mb 32,00+italia senza limiti 14,00= 65,00 euro al mese con iva.
(per 6 mesi non paghi i 19,00 euro)
Ciao
da come mi hanno detto posso attivare e togliere opzioni a mio piacimento a seconda delle esigenze che ho, in teoria non ci sono una tantum dove non è espressamente scritto
lukeskywalker
21-01-2007, 11:21
Si ma non lo capisco propio :\.Il tecnico x tirarmi i cavi me lo mandano si o no ?oppure devo pagarlo ????????????????
Io il modem me lo so anche montare e configurare da solo!!!pls fatemi sapere x bene...
con la full arriva il tecnico e pensa a tutto lui, devi solo collegare il cavo al pc.
la easy è un kit autoistallante cioè ti arriva il pacco e ci pensi tu :D
in entrambi i casi il tecnico fw porta il doppino fino al tuo appartamento previa verifica del tecnico telecom.
-=Naruto=-
21-01-2007, 11:23
Ok e questo lo ho capito :| ma se devo attivare una nuova linea(xk non ho telecom) chi mi porta il filo solo dati sopra a casa ?
raga per curiosità prima ho attaccato l'HAG di fastwebe mi ha agganciato sia "fastweb" che "linea"......allora per curiosità ho provato a far partire l'installazzione guidata ma niente alla fine nn riusciva a connettersi alla rete....in teoria Telecom dovrebbe staccarsi domani e da domani dovrei avere fastweb.....la foga di connettermi fin da subito con FW però era tanta :stordita:
è una cosa normale che l'hag agganci le due voci da me citate prima (linea e fastweb) oppure avviene quando si è in procinto dell'allacciamento?
attackment
21-01-2007, 16:11
raga per curiosità prima ho attaccato l'HAG di fastwebe mi ha agganciato sia "fastweb" che "linea"......allora per curiosità ho provato a far partire l'installazzione guidata ma niente alla fine nn riusciva a connettersi alla rete....in teoria Telecom dovrebbe staccarsi domani e da domani dovrei avere fastweb.....la foga di connettermi fin da subito con FW però era tanta :stordita:
è una cosa normale che l'hag agganci le due voci da me citate prima (linea e fastweb) oppure avviene quando si è in procinto dell'allacciamento?
normale, ma vede quelle sbagliate ovviamente
A! capito!
Pensavo fosse già fastweb,bho speriamo domani...mi han detto che dal momento che telecom ti da la data è quella effettivamente.
attackment
21-01-2007, 16:22
A! capito!
Pensavo fosse già fastweb,bho speriamo domani...mi han detto che dal momento che telecom ti da la data è quella effettivamente.
se è easy full light le date di norma(di norma non vuole dire sempre) sono quelle, mentre per le ws...
-=Naruto=-
21-01-2007, 16:25
Ragà mi rispondete alla mia domanda pls ? :D.
attackment
21-01-2007, 17:43
Ragà mi rispondete alla mia domanda pls ? :D.
un tecnico ti su richiesta di fw stessa
-=Naruto=-
21-01-2007, 17:53
Perfetto quindi mi viene un tecnico di ti o di una ditta appaltata a ti a portarmi su un cavo e montarmi il doppino...dopodichè mi arriverà il modem+telefono e devo montarli io da solo vero ? :D.
Perfetto!
Grazie Mille :D.
attackment
21-01-2007, 18:03
Perfetto quindi mi viene un tecnico di ti o di una ditta appaltata a ti a portarmi su un cavo e montarmi il doppino...dopodichè mi arriverà il modem+telefono e devo montarli io da solo vero ? :D.
Perfetto!
brave
Tu hai la 6mb verò?
Quel sito è il più affidabile di tutti ma non dice molto il vero.... consiglio personalmente di scaricare due immagini .iso dal sito debian... ecco il link:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Per scaricare le immagini .iso bisogna usare un programma come flashget (lik al sito di flashget: http://www.amazesoft.com/en/download.htm )
Ovviamente attendete che la velocità si stabilizzi a fate la somma delle due velocità (se usate flashget non importa nemmeno fare la somma visto che lui atomaticamente vi da il valore complessivo nella schermata principale del prog. in basso a destra)... tale somma è la vostra banda reale in download
Una 6 mega sta sui 750kbit/s....
ps: una volta che avete il valore della velocità complessiva moltiplicatelo per 8 ed otterrete ad esempio se il valore è 750*8=6000 quindi 6 mega pieni
Grazie mille per la dritta. Se mi dici queste cose allora mi sa che una notte ti ho beccato sulla irc di fastweb.... mi sono collegato tramite AdunanzA ed ero disperato e chiedevo varie info e qualcuno mi ha risposto di fare sta prova che tu illustri.... ;)
Cmq sia, potresti spiegarmi come operare su quel test strano linkato da edoardovendrami?? Non l'ho proprio ben capito...
edoardovendrami
22-01-2007, 12:56
Mi spieghi come usare quel test?!?
Non è molto intuitivo......
Grazie! :)
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
Poi fai clic sul pulsante grigio "Seedtester DL/UL Myspeed" poi dai ok e clicca su start to calculate.
edoardovendrami
22-01-2007, 13:00
Perfetto!
Il modem + telefono lo puoi installare da te.
C'è un cd autoinstallante facilissimo.
ATI-Radeon-89
22-01-2007, 13:02
Grazie mille per la dritta. Se mi dici queste cose allora mi sa che una notte ti ho beccato sulla irc di fastweb.... mi sono collegato tramite AdunanzA ed ero disperato e chiedevo varie info e qualcuno mi ha risposto di fare sta prova che tu illustri.... ;)
Mi sa che era un'altra persona io sulla chat irc non ci sono mai stato :)
Comunque questo metodo è conosciuto da molte persone oltre a me.. è un trucchetto che passa di utente in utente.
Cmq sia, potresti spiegarmi come operare su quel test strano linkato da edoardovendrami?? Non l'ho proprio ben capito...
Ti ha già risposto edoardovendrami ;)
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
Poi fai clic sul pulsante grigio "Seedtester DL/UL Myspeed" poi dai ok e clicca su start to calculate.
Ora provo... e mi sa che devo reinstallare la Virtual machine Java... ;)
ATI-Radeon-89... grazie di tutto. :)
ATI-Radeon-89
22-01-2007, 15:17
ATI-Radeon-89... grazie di tutto. :)
Di nulla, i forum esistono x questo ;)
Oggi ho ricevuto per mail il contratto...
mega internet wi fi (kit wi fi e access point ) sono inclusi nella full ??
io ora ho un router zyxel 660hw potrò utilizzarlo ?? ( mi serve la rete wi-fi in casa )
edoardovendrami
22-01-2007, 17:39
Oggi ho ricevuto per mail il contratto...
mega internet wi fi (kit wi fi e access point ) sono inclusi nella full ??
io ora ho un router zyxel 660hw potrò utilizzarlo ?? ( mi serve la rete wi-fi in casa )
Da quello che so ma non sono sicuro perche ho la easy, la mega internet wifi è a pagamento.
Nel sito ce scritto:
Quanto costa la Mega Internet Senza Fili?
Contributo di attivazione: Euro 15,00 una tantum.
Noleggio Kit Wireless (Access Point + scheda di rete): Euro 10,00 al mese
Noleggio Access Point Wireless: Euro 7,00 al mese
(fino al 31 Gennaio 2007)
Contributo di attivazione gratis se richiedi la Mega Internet Senza Fili contestualmente alla sottoscrizione dell'abbonamento!
In più, Kit Wireless a solo 6,00 Euro al mese per sempre e, se vuoi solo l'Access Point, è tuo a solo 4,00 Euro al mese per sempre!
Ce la mega nel tuo contratto?
nella mail con modulo da compilare è barrato
-fastweb full adsl
-voce , italia enza limiti
-mega internet giorno e notte , opzione super adsl
tutte le altre voci sono da spuntare..... :)
ciao ragazzi!!stamattina è venuto il tecnico e mi ha montato l'hag..mi ha detto ke il 30/1 ci sarà l'attivazione!!Per ora la linea telefonica c'è lho..l'adsl invece non funzia piu (xò devo ancora mandare la disdetta a telecom..è normale?!?)ora vi scrivo con un 56k... :p
Fulmine 75
23-01-2007, 19:33
Salve ragazzi stessa cosa anche a me questa mattina è venuto il tecnico fw mi ha montato Hag e mi ha detto sia il tecnico che la centralinista di Fw che il 30/01 sono in ULL con Fw ,ho una domanda da farvi mi hanno dato il modem Pirelli quello classico bianco, e una altra scatolina( che non so il nome) dove parte la fonia e adsl quando passerò sotto fw devo mettere i 2 cavi che escono dal modem sulla scatolina giusto ? la mia domanda è questa dato che in camera ho un fax e un telefono posso attaccarli anche loro sulla scatolina dato che mi hanno messo un altro plug ( praticamente mi hanno passato un cavo telefonico a 4 fili cosi mi ha detto che funziona sia telefono che fax ) io non caspisco se quando sono sto FW devo usare anche l'altro plug per far funzionare telefono e un fax ed e vero che devo togliere tutti i filtri adsl ?
Per Alex R1 Alex mi hanno passato 16 metri di cavo 4 fili per il telefono e il fax :D :D :D :D
quanto è bello navigasre con il modem 56K :D :D :D :D
Salve ragazzi stessa cosa anche a me questa mattina è venuto il tecnico fw mi ha montato Hag e mi ha detto sia il tecnico che la centralinista di Fw che il 30/01 sono in ULL con Fw ,ho una domanda da farvi mi hanno dato il modem Pirelli quello classico bianco, e una altra scatolina( che non so il nome) dove parte la fonia e adsl quando passerò sotto fw devo mettere i 2 cavi che escono dal modem sulla scatolina giusto ? la mia domanda è questa dato che in camera ho un fax e un telefono posso attaccarli anche loro sulla scatolina dato che mi hanno messo un altro plug ( praticamente mi hanno passato un cavo telefonico a 4 fili cosi mi ha detto che funziona sia telefono che fax ) io non caspisco se quando sono sto FW devo usare anche l'altro plug per far funzionare telefono e un fax ed e vero che devo togliere tutti i filtri adsl ?
Per Alex R1 Alex mi hanno passato 16 metri di cavo 4 fili per il telefono e il fax :D :D :D :D
quindi anche te navighi ora col 56k giusto?!? allora è normale che funziona solo la fonia x sta settimana...
x il resto si,devi collegare i 2 fili dell'hag a quella scatolina bianca..
ps: anche a me pirelli bianco v02..
Fulmine 75
23-01-2007, 20:00
quindi anche te navighi ora col 56k giusto?!? allora è normale che funziona solo la fonia x sta settimana...
x il resto si,devi collegare i 2 fili dell'hag a quella scatolina bianca..
ps: anche a me pirelli bianco v02..
si teniamo duro questa settimana :D sianche il mio è V02..... :d e mi ha detto il tecnico che si bruciano abbastanza spesso :cry:
ma se collego i 2 fili mi funzionano solo i 2 telefoni quello al piano di sotto e quello dove è la 1 presa telecom ,i telefoni che ho qui cioè un fax e un telefono cordless non funzionano dato che il loro cavo è staccato ,ma se io quando sono sotto rete Fw li alttacco sul l'atro plug (della scatolina bianca) dovrebbero funzionare ? giusto coreggetemi se sbaglio
come si bruciano spesso?!? :muro: a me nn ha detto nulla... :(
Fulmine 75
23-01-2007, 20:08
come si bruciano spesso?!? :muro: a me nn ha detto nulla... :(
cosi mi hanno detto :( con l'ultimo temporale che ha fatto qui ne hanno cambiati 15 dei nostri modem :cry: :muro:
stacco che il tel rimane occupato ci sentiamo domani
Ps levatemi questa curiosità per far funzionare l'altri 2 telefoni e se bisogna levare tutti i filtri adsl
ciao a tutti grazie
con la full c'è scritto che il telefono normale funziona su tutte le prese di casa, ma come fanno?
Sono un utente Fastweb Light e ho il router Pirelli Discus Combo 2E_F (quello bianco con 1 porta RJ11, 2 porte RJ45 e 1 porta USB)e mi interessava sapere se esiste un firmware "sbrandizzato" che mi permetta di usarlo con altri operatori. Sono già riuscito ad entrare nella pagina di amministrazione: basta staccare il cavo RJ11, attarci un pc con cavo cross (o forse va bene anche uno dritto), aspettare di ottenere un indirizzo dhcp e poi aprire con il browser l'ip 192.168.1.1...admin/admin
Il problema è che mi sembra pesantemente customizzato per l'operatore fastweb.... :help:
Altra domanda: per fine marzo conto di essere nel mio apparatmento e pensavo di sfruttare l'offerta Fastweb Full che regala i primi 6 mesi (poi a fine anno si vedrà...) e dunque mi metteranno su l'hag, giusto?
Io avrei intenzione di collegarci dietro il mio fido Linksys WRT54G 2.2 (dd-wrt) e poi gestirmi la mia lan casalinga come ho sempre fatto....ci sono controindicazioni o problemi risaputi che dovrei conoscere?
Mi preme molto il firmware per il Pirelli....ne ho trovato uno solo ed è per un altro modello! :mad:
Grazie mille
ciao!
attackment
23-01-2007, 21:58
con la full c'è scritto che il telefono normale funziona su tutte le prese di casa, ma come fanno?
usano l'impianto esistente
usano l'impianto esistente
Quoto, la easy viaggia con il voip, mentre per la full usano l'impianto di casa tradizionale
quindi dall'hag si attacca il cavo che fa già il giro della casa?
quindi dall'hag si attacca il cavo che fa già il giro della casa?
Umh, per quel che ne so io, l'hag si attacca alla presa principale che arriva in casa
Fulmine 75
23-01-2007, 22:53
si teniamo duro questa settimana :D sianche il mio è V02..... :d e mi ha detto il tecnico che si bruciano abbastanza spesso :cry:
ma se collego i 2 fili mi funzionano solo i 2 telefoni quello al piano di sotto e quello dove è la 1 presa telecom ,i telefoni che ho qui cioè un fax e un telefono cordless non funzionano dato che il loro cavo è staccato ,ma se io quando sono sotto rete Fw li alttacco sul l'atro plug (della scatolina bianca) dovrebbero funzionare ? giusto coreggetemi se sbaglio
up
attackment
23-01-2007, 22:59
Umh, per quel che ne so io, l'hag si attacca alla presa principale che arriva in casa
esatto e con uno sdoppiatore dal cavo principale ne partono 2 uno all'hag uno all'impianto
tommaso2
24-01-2007, 01:10
probabile truffa fasweb
false fatturazioni
indaggini magistratura
eccetera
non scrivo di piu'
perche la notizia non sara' gradita da molti
domani sui giornali finanziari
attackment
24-01-2007, 05:42
probabile truffa fasweb
false fatturazioni
indaggini magistratura
eccetera
non scrivo di piu'
perche la notizia non sara' gradita da molti
domani sui giornali finanziari
lo hai detto tu stesso, "probabile" a parte cio la credibilita che do io ai giornali è nulla
valvol-a
24-01-2007, 11:49
Fastweb full:il modem,bianco,installato dal tecnico va bene sia per la 6mb
che per la 20mb?
A questa mia richiesta il tecnico rispose di no mentre Fastweb afferma di si
sapete qualcosa al riguardo?
Io ho letto in giro che la v02 non va a 20mb,ci vuole la v03 dell'hag pirelli...nn è 1 certezza xò,ho letto in un altro forum...
Comunque volevo sapere: stamattina ho chiamato la telecom x farmi dare il num.di contratto da inserire nella lettera di disdetta e la signorina nn me l'ha dato..e mi ha detto ke nn cè bisogno della disdetta!!Fastweb mi ha detto il contrario e x quello ke ne so bisogna mandare 1 raccomandata a/r con la disdetta!!
Qualcuno sà dov'è scritto sto numero di contratto??
Io ho un foglio con la data di attivaz.e un num.di protocollo....
ps:inoltre mi ha confermato ke il modem loro bisogna spedirlo e nn portarlo in un negozio 187...
:help:
Sto per spedire il modulo di attivazione ma ho ancora qualche domanda...
io ho aderito all'offerta Fastweb Full con internet 6 mega illimitato + telefonate in italia illimitate ( inclusa c'è l'offerta mega internet gratis )
-Il mio router zyxel 660hw potrà essere utilizzato o me ne forniranno uno loro con prese di rete e wi-fi ??
-i telefoni che ho ora posso utilizzarli , ma funzioneranno su una linea voip attraverso lo "scatolotto" ( hag ) fastweb ??
-Le telefonate sono pulite o si sente due volte ( mi capita con le telefonate voip )
thx :)
edoardovendrami
24-01-2007, 13:56
Io ho letto in giro che la v02 non va a 20mb,ci vuole la v03 dell'hag pirelli...nn è 1 certezza xò,ho letto in un altro forum...
Comunque volevo sapere: stamattina ho chiamato la telecom x farmi dare il num.di contratto da inserire nella lettera di disdetta e la signorina nn me l'ha dato..e mi ha detto ke nn cè bisogno della disdetta!!Fastweb mi ha detto il contrario e x quello ke ne so bisogna mandare 1 raccomandata a/r con la disdetta!!
Qualcuno sà dov'è scritto sto numero di contratto??
Io ho un foglio con la data di attivaz.e un num.di protocollo....
ps:inoltre mi ha confermato ke il modem loro bisogna spedirlo e nn portarlo in un negozio 187...
:help:
Per quanto riguarda il modem, non ho spedito e non mi hanno chiesto nulla.
edoardovendrami
24-01-2007, 13:58
Sto per spedire il modulo di attivazione ma ho ancora qualche domanda...
io ho aderito all'offerta Fastweb Full con internet 6 mega illimitato + telefonate in italia illimitate ( inclusa c'è l'offerta mega internet gratis )
-Il mio router zyxel 660hw potrà essere utilizzato o me ne forniranno uno loro con prese di rete e wi-fi ??
-i telefoni che ho ora posso utilizzarli , ma funzioneranno su una linea voip attraverso lo "scatolotto" ( hag ) fastweb ??
-Le telefonate sono pulite o si sente due volte ( mi capita con le telefonate voip )
thx :)
Subito dopo chiedi la 20mb, tanto è gratis, vediamo se esiste per i nuovi abbonati come dicono loro.
ha appena telefonato il tecnico... :stordita:
alla fine ...
-l'attivazione costa 45€ ( il centralinista mi ha detto che era gratuita ) :mad:
-la rete wi-fi la si può avere con una spesa di 60€ per un modulo integrativo :muro:
-il tecnico mi ha appena detto che se ho già un router posso utilizzarlo per la rete wifi :)
domani richiamano e casomai vengono venerdì
p.s: mio papà mi ha bloccato l'attivazione , ha sentito i vari casini di fastweb ( ancora nn sicuri ) .... :O
edoardovendrami
24-01-2007, 14:29
ha appena telefonato il tecnico... :stordita:
alla fine ...
-l'attivazione costa 45€ ( il centralinista mi ha detto che era gratuita ) :mad:
-la rete wi-fi la si può avere con una spesa di 60€ per un modulo integrativo :muro:
-il tecnico mi ha appena detto che se ho già un router posso utilizzarlo per la rete wifi :)
domani richiamano e casomai vengono venerdì
p.s: mio papà mi ha bloccato l'attivazione , ha sentito i vari casini di fastweb ( ancora nn sicuri ) .... :O
Devi vedere quello che c'è scritto nel tuo contratto, è quello che vale.
Se nel tuo contratto c'è scritto attivazione gratis, sarà gratis. Altrimenti non vale il "mi hanno detto".
che tonti...ora mi ha chiamato il centro fastweb dicendomi che visto che sono lontano + di 3500 metri dalla centrale nn possono attivarmi...
:muro: :muro: :muro:
vabbè..rimarrò con telecomozza... :fagiano:
valvol-a
24-01-2007, 15:59
Fastweb full:ritornando alla questione di cui sopra "modem bianco 6 o 20 mb" ho chiamato Fastweb per chiedere l'attivazione dellla 20mb.
La risposta è stata che in fase di attivazione della 6mb (16/01/2007) Fastweb,dopo aver verificato che la mia linea non era in grado di sostenere la 20mb,mi ha attivato il massimo consentito dalla mia linea cioè 16mb. Abito a circa 400 metri dalla centrale Telecom.
Successivamente insieme a un tecnico abbiamo verificato,scaricando le Iso Debian, se la linea era in grado di "agguantare" in download la media di una 16mb.
Dopo aver scaricato 2 Iso contemporaneamente e sopo aver fatto i suoi calcoli il tecnico mi ha detto che io ho 12mb sicuri in download e 1mb in upload.
Ora io mi chiedo se i 12mb sono il massimo sostenibile dal modem pirelli e che probabilmente un altro modem raggiungerebbe i 16mb che Fastweb sostiene di avermi attivato.
In ogni caso sono veramente contento della velocità di Fastweb.
brainticket
24-01-2007, 17:51
Fastweb full:ritornando alla questione di cui sopra "modem bianco 6 o 20 mb" ho chiamato Fastweb per chiedere l'attivazione dellla 20mb.
La risposta è stata che in fase di attivazione della 6mb (16/01/2007) Fastweb,dopo aver verificato che la mia linea non era in grado di sostenere la 20mb,mi ha attivato il massimo consentito dalla mia linea cioè 16mb. Abito a circa 400 metri dalla centrale Telecom.
Successivamente insieme a un tecnico abbiamo verificato,scaricando le Iso Debian, se la linea era in grado di "agguantare" in download la media di una 16mb.
Dopo aver scaricato 2 Iso contemporaneamente e sopo aver fatto i suoi calcoli il tecnico mi ha detto che io ho 12mb sicuri in download e 1mb in upload.
Ora io mi chiedo se i 12mb sono il massimo sostenibile dal modem pirelli e che probabilmente un altro modem raggiungerebbe i 16mb che Fastweb sostiene di avermi attivato.
In ogni caso sono veramente contento della velocità di Fastweb.
Peccato!400 metri dovrebbero essere una distanza buona per l'adsl2+.
Vabbè accontentati dei 12 mbit,visto che ormai il modem nemmeno puoi cambiarlo.
anch'io pensavo che l'attivazione fosse gratis, invece mi rateizzano i 45 euro, comunque oggi mi sono registrato, la tipa ha detto che ha fatto i controlli per la 20 mega dall'ultima volta che aveva chiamato, speriamo bene
che tonti...ora mi ha chiamato il centro fastweb dicendomi che visto che sono lontano + di 3500 metri dalla centrale nn possono attivarmi...
ma non avevano controllato prima? sul sito diceva che eri coperto?
Scusatemi... ma io che sono già cliente FastWeb con la 6Mb allora posso telefonare anche ora e chiedere il passaggio alla 20Mb?????
Ma non c'era da aspettare fino a Maggio??????????????
Grazie!!
raga sono utenter fastweb da lunedi,tutto bene per due giorni,oggi mi cade la portante a random....cosa può essere?sono interdetto...
ho la superadsl,voce+wifi.
valvol-a
24-01-2007, 20:02
Scusatemi... ma io che sono già cliente FastWeb con la 6Mb allora posso telefonare anche ora e chiedere il passaggio alla 20Mb?????
Grazie!!
Credo che per quanto riguarda i vecchi clienti si può chiedere il passaggio
alla 20mb da aprile in poi.Questo è quello che riporta il sito Fastweb.
Per i nuovi abbonati,prendo come esempio il mio caso,il tecnico verifica
all'istante se la linea è in grado di supportare i 20mb. Potrei anche sbagliarmi.
@brainticket Per Fastweb la sola distanza non è sufficiente a garantire i 20mb,
quando la distanza lo permette allora è il doppino che è malandato.Io penso
che bisogna essere raccomandati per avere un DSLAM libero.
Non so tu a quanto scarichi ma io dopo 7 giorni non so più cosa scaricare!!!
Per quanto riguarda il modem sarei curioso di conoscere quale tipo di modem
avete.Sarei anche curioso di sapere chi fra di noi ha ricevuto un nuovo modem
per il passaggio da 6 a 20mb.
brainticket
24-01-2007, 20:09
@brainticket Per Fastweb la sola distanza non è sufficiente a garantire i 20mb,
quando la distanza lo permette allora è il doppino che è malandato.Io penso
che visogna essere raccomandati per avere un DSLAM libero.
Non so tu a quanto scarichi ma io dopo 7 giorni non so più cosa scaricare!!!
Non ho mai detto di aver bisogno di una 20mbit.
Beh,se dovessi scaricare film 7 giorni sarebbero troppo pochi.
Insomma,basta prendere il Mereghetti tra le mani o il Morandini e capire che nemmeno un anno di fastweb sarebbe sufficiente.
..scusate ma voi come avete rispedito il contratto a fastweb??
Nella lettera c'è scritto di mettere tutto nella busta preaffrancata...ma nn è meglio mandare una raccomandata??Voi come avete fatto??
ho provato a chiamare tele2 per disdire la parte voce, ma non sono riuscito a parlare con nessuno, mentre per disdire telecom con alice si arrangia fastweb no? l'ultima bolletta telecom vi è arrivata fino a quando?
attackment
24-01-2007, 23:17
problemi di banda non ce ne sono, pero bisogna vedere se il doppino è in grado di reggerli.
@ISOLA a intervalli di circa due ore?
in caso la risposta sia si allora è normale. cmq attendi le canoniche 72 ore
Ma c'è una pagina web o qualcosa per vedere se si ha una linea adatta alla 20Mb??
valvol-a
25-01-2007, 00:49
Nella lettera c'è scritto di mettere tutto nella busta preaffrancata...ma nn è meglio mandare una raccomandata??Voi come avete fatto??
L'ho spedito con raccomandata.
edoardovendrami
25-01-2007, 07:55
raga sono utenter fastweb da lunedi,tutto bene per due giorni,oggi mi cade la portante a random....cosa può essere?sono interdetto...
Isola l'assistenza tecnica di fastweb è ottima (192193) 24h su 24, ho chiamato loro all'una di notte e mi hanno risposto ad un mio dubbio.
Per il tuo problema non sono sicuro ma potresti comunque provare, basta che tolga l'alimentatore del modem per circa 60 sec.
ciao
edoardovendrami
25-01-2007, 07:56
Ho spedito con la busta preaffrancata.
edoardovendrami
25-01-2007, 07:59
Grazie!!
Da aspettare fino ad aprile solo per i vecchi clienti, se sei nuovo puoi chiamare e chiedere il passaggio.
edoardovendrami
25-01-2007, 08:03
anch'io pensavo che l'attivazione fosse gratis, invece mi rateizzano i 45 euro, comunque oggi mi sono registrato, la tipa ha detto che ha fatto i controlli per la 20 mega dall'ultima volta che aveva chiamato, speriamo bene
L'attivazione è gratis solo per la easy e light e se ti sei abbonato tramite telefono.
edoardovendrami
25-01-2007, 08:06
Com'è il mio italiano? sto migliorando? chissa quanti errori ne ho fatti e chissa che tormento per voi leggere con tutti questi errori :cry:
ma se fosse così, fastweb ha già dato la disdetta a telecom ? per cui rimani senza operatore telefonico ? e devi rifare un nuovo contratto partendo da zero eventualmente con telecom ?
ma chi si è staccato da telecom fin quando ha pagato la bolletta?
Da aspettare fino ad aprile solo per i vecchi clienti, se sei nuovo puoi chiamare e chiedere il passaggio.
Bei bastarti!! :mad:
ma chi si è staccato da telecom fin quando ha pagato la bolletta?
L'ultimo bimestre mi è arrivato relativo ai mesi e traffico effettuato, quindi da quello in poi non mi è arrivato più nulla da parte di Telecom..
edoardovendrami
25-01-2007, 14:27
[QUOTE=PIRATA!]Bei bastarti!! :mad:
Ho Appena visto la mia ultima bolletta e ce l'attivazione super adsl di 15,83+iva mai chiesta da parte mia, adesso sono al telefono per chiedere spiegazioni :muro: Sono qua da 1 ora, riesco a parlare con loro, mi dicono aspetti che verifico, poi la linea cade :muro: :muro:
Vedo che dovro stare qua tutto il pomeriggio :mad:
lukeskywalker
25-01-2007, 16:54
20 mega quindi, una mosca bianca.
la prima settimana ho avuto cadute anch'io penso sia dovuto all'assestamento della linea, poi tutto liscio.
quindi viaggi a 20 mega?
sicuro? :asd:
attackment
25-01-2007, 17:06
la prima settimana ho avuto cadute anch'io penso sia dovuto all'assestamento della linea, poi tutto liscio.
quindi viaggi a 20 mega?
X TUTTI RIGUARDANTE LA 20 MBIT E QUALIFICAZIONE
se vi cade la portante nelle 72 ore, piu o meno a intervalli regolari, è normalissimo, totalmente random no.
Fulmine 75
25-01-2007, 20:04
Uppete vi siete dimenticati di rispondermi :(
attackment
25-01-2007, 21:04
easy o full?
Fulmine 75
25-01-2007, 21:04
easy o full?
Full
quindi viaggi a 20 mega?
bho guarda da lunedi ho la 20mega oggi ne è successa di ogni,caduta portante 4-5 volte in 2 ore (forse causa temporale nn so proprio) e al momento mi trovo con un up in linea col mega di upload normale e con un download da 2mega quindi un decimo del normale.....nn so cosa sia successo ma se prima scaricavo a 1mega e mezzo adesso scarico a 200...un calo mostruoso stasera.
Aggiornamenti.
Corpo e-mail : Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL attualmente non consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL".
Teniamo a specificare che, in ogni caso, ciò non influisce sull'efficienza dei servizi voce e internet.
Sarà nostra premura e piacere contattarla quanto prima qualora si verificasse un miglioramento della sua connessione.
Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
Cioè adesso ragazzi mi ritrovo con una 2 mega.....non con una 6 mega ma con una 2 mega......vado peggio molto peggio rispetto a quando avevo alice.....mi potete dire quant'è la durata minima del contratto fastweb?
Appena telefonato e mi fanno "lei adesso ha una 2mega" cioè ma stiamo scherzando?io fino ieri avevo come minimo una 15mea e andavo da dio oggi mi trovo una 2...ma stiamo scherzando veramente.....
lukeskywalker
26-01-2007, 05:05
Aggiornamenti.
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL attualmente non consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL".
Teniamo a specificare che, in ogni caso, ciò non influisce sull'efficienza dei servizi voce e internet.
Sarà nostra premura e piacere contattarla quanto prima qualora si verificasse un miglioramento della sua connessione.
Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
Cioè adesso ragazzi mi ritrovo con una 2 mega.....non con una 6 mega ma con una 2 mega......vado peggio molto peggio rispetto a quando avevo alice.....mi potete dire quant'è la durata minima del contratto fastweb?
Appena telefonato e mi fanno "lei adesso ha una 2mega" cioè ma stiamo scherzando?io fino ieri avevo come minimo una 15mea e andavo da dio oggi mi trovo una 2...ma stiamo scherzando veramente.....
beh, consolati saresti statto l'unico al mondo ad avere la 20M fw.
edoardovendrami
26-01-2007, 07:42
Aggiornamenti.
Gentile Cliente,
Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
Durata minima 1 anno.
Sei in tempo a chiedere la disdetta. Fallo subito.
allora prima ero con alice ragazzi avevo la 20mega....a 20 nn andavo ma a 10 ci andavo.....e fino a ieri andavo a 10-11 con fastweb ho telefonato e mi han detto che sno a 2mega e che loro tengono monitorato costantemente e settano la banda in base alle loro verifiche da quello che mi han detto...inutile dire che NON POSSO andare a 2mega,stiamo scherzando....non è accettabile andare a 2mega....sono utente fastweb da lunedì.. quindi devo rimanere con loro per almeno 1 anno?
Ho rotto un pò le palle agli operatori che han parlato coi tecnici,questi han detto che il mio doppino regge sui 10-11 mega quindi fan ripartire una verifica quanto prima.....speriamo....a 2mega nn ci resto a costo di dover chiamare altre 100volte.
brainticket
26-01-2007, 09:58
ciai isiola,peccato...avrei voluto vederee qualche tuo screenshot!
Se vi è un contratto firmato da più di 10 gg,puoi chiamare anche 10000 volte al giorno,non ti staccano!
E pure se scocci,non è mica una mamma che accontenta i suoi figli!
Ti capisco benissimo,cerca di farti assestare a 6 mbit
sono abbonato da neanche 7 giorni,sono ancora in tempo...in ogni caso nn si tratta di mamma di chissà cosa....si tratta che han fatto un errore come mi ha detto l'operatore....non ha il benchè minimo senso settare una persona a 2mega quando il suo doppino regge i 10-11 mega...se mi settavano a 6mega ci stava anche sennò nn ha il minimo senso,in ogni caso ho pronte le raccomandate....la tipa mi deve richiamare perchè fan ripartire di nuovo la verifica,ripeto se mi settano a 6mega a me va bene....a 2mega nn ha senso tanto vale tornare con alice.
P.s negli screenshot c'è ben poco da vedere...tramite il "tool" di verifica che ho trovato sul forum fastweb mi dava valori in down che oscillavano dai 1,5mega ai 2,1 mega.non avevo fatto lo stesso test precedentemente ma avevo scaricato file di "PROVA" e la velocità di download si attestava sul mega e mezzo al secondo.
Fulmine 75
26-01-2007, 10:50
allora prima ero con alice ragazzi avevo la 20mega....a 20 nn andavo ma a 10 ci andavo.....e fino a ieri andavo a 10-11 con fastweb ho telefonato e mi han detto che sno a 2mega e che loro tengono monitorato costantemente e settano la banda in base alle loro verifiche da quello che mi han detto...inutile dire che NON POSSO andare a 2mega,stiamo scherzando....non è accettabile andare a 2mega....sono utente fastweb da lunedì.. quindi devo rimanere con loro per almeno 1 anno?
Ho rotto un pò le palle agli operatori che han parlato coi tecnici,questi han detto che il mio doppino regge sui 10-11 mega quindi fan ripartire una verifica quanto prima.....speriamo....a 2mega nn ci resto a costo di dover chiamare altre 100volte.
e perche ti anno settato a 2mb quando il tuo doppino aregge fino a 19 11 mb per 2 settimane mio cuggino e andato a 1 mb fino a quando non i è stabilizzata la linea adesso 6mb pieni pieni pieni da più di 1 anno chiamali e chiamali
ma te sei full?
sono voce+wifi+internet.....parla e naviga sempre.
L'operatore oggi ha parlato col tecnico e mi fa "molto probabilmente c'è stato un errore perchè secondo le verifiche il suo doppino regge 10-11mega mi sembra strano l'abbiano messa a 2mega...." cioè da 10mega a 2mega è assurdo.
Fulmine 75
26-01-2007, 10:58
sono voce+wifi+internet.....parla e naviga sempre.
L'operatore oggi ha parlato col tecnico e mi fa "molto probabilmente c'è stato un errore perchè secondo le verifiche il suo doppino regge 10-11mega mi sembra strano l'abbiano messa a 2mega...." cioè da 10mega a 2mega è assurdo.
appunto io qualsiasi persona conosco non ha nessunissimo problema con fastweb e poi vorrei vedere 130 al bimestre mi sembra il minimo te chiama e spiega la situazzione con calma vedrai che risolvono tutto
e come io che con libero sono a 5mb adesso che mi attaccano fw mi mettono a 2 mb ma stiamo scherzando il mio doppino sono sicurissimo che regge 18 mb ( io non voglio 18 mb mi accontento di 6mb stabili puliti tutto qui ) testato più di 20 volte con amici telecom e fw se mi mettono a 2 mb me li ciapet per il resto della vita :D
si infatti non è che sono uno spocchioso che vuole a tutti i costi la 20 ma la 6 direi proprio di si....sotto nn esiste proprio.
Fulmine 75
26-01-2007, 11:06
si infatti non è che sono uno spocchioso che vuole a tutti i costi la 20 ma la 6 direi proprio di si....sotto nn esiste proprio.
appunto chiama e digli che con alice andavi a 14 mb io non voglio 14 mb ma almeno 6 mb puliti datemeli
edoardovendrami
26-01-2007, 12:26
Intanto invia la disdetta, hai solo 10 giorni di tempo per poter valutare e cambiare, sono già passati 7 :eek:
edoardovendrami
26-01-2007, 12:30
5 ne son passati.
Non ti trovavi bene con alice?
Non ti trovavi bene con alice?
decisamente...pingavo malissimo e soffrivo di una instabilità cronica.
attackment
26-01-2007, 18:15
Uppete vi siete dimenticati di rispondermi :(
si leva tutti i filtri
puoi usare tutte le prese preesistenti per il fax
attackment
26-01-2007, 18:17
Aggiornamenti.
Gentile Cliente,
Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.
o c'è un errore nella qualifica e ora la rifanno oppure veramente piu di cosi non reggi(secondo i valori standard di fastweb
per la full e easy un anno. hai 10 giorni dal giorno della attivazione per recedere.
attackment
26-01-2007, 18:19
volendo sei in tempo per recedere, se accetti un mio consiglio attendi una riqualifica, se con alice a 10 11 andavi allora c'è stato un errore, capita, sta a te poi decidere se accettare il mio consiglio o meno :)
attackment
26-01-2007, 18:20
ciai isiola,peccato...avrei voluto vederee qualche tuo screenshot!
Se vi è un contratto firmato da più di 10 gg,puoi chiamare anche 10000 volte al giorno,non ti staccano!
E pure se scocci,non è mica una mamma che accontenta i suoi figli!
Ti capisco benissimo,cerca di farti assestare a 6 mbit
i 10 gg scattano dalla data di attivazione non prima
attackment
26-01-2007, 18:21
beh, consolati saresti statto l'unico al mondo ad avere la 20M fw.
no piu di qualcuno la ha.
attackment
26-01-2007, 18:22
e perche ti anno settato a 2mb quando il tuo doppino aregge fino a 19 11 mb per 2 settimane mio cuggino e andato a 1 mb fino a quando non i è stabilizzata la linea adesso 6mb pieni pieni pieni da più di 1 anno chiamali e chiamali
ma te sei full?
probabile errore per chissa quale causa, anche forse lo stesso temporale che ha sballato il valore
probabile errore per chissa quale causa, anche forse lo stesso temporale che ha sballato il valore
Ciao!
Forse e dico forse dopo aver chiamato 50 volte e dopo aver letto qualche tuo commento chiave riesco a capire cosa è successo.
Allora il mio doppino dopo aver chiamato 50 volte ho capito che regge i 10 quasi 11mega,me lo han detto praticamente tutti gli operatori.....ieri mi ha detto un'operatore,inspiegabilmente la portante è crollata da 11mega a 2mega,2mega e mezzo...e l'operatore stesso nn si spiega questo crollo tant'è che ho fatto come hai detto te,ho fatto partire una riqualifica,con tanto di avviso sul cellulare che mi diceva "ci stiam lavorando"
Dopo questo tuo commento forse riesco a spiegare il perchè del crollo(l'ultimo operatore a cui ho chiamato mi ha detto "guardi un crollo del genere a noi pare quasi inspiegabile,probabilmente c'è stato un problema nella su zona che riguarda impianti o linea stesa stessa")....ieri all'ora che mi è stata tagliata la banda qua da me ,Ravenna,c'era un temporale pazzesco con fulmini che son caduti proprio qui nei pressi.....cali di tensione etc.....non escludo che il calo brusco sia dovuto anche a quello.
te che dici?
attackment
26-01-2007, 19:37
Ciao!
Forse e dico forse dopo aver chiamato 50 volte e dopo aver letto qualche tuo commento chiave riesco a capire cosa è successo.
Allora il mio doppino dopo aver chiamato 50 volte ho capito che regge i 10 quasi 11mega,me lo han detto praticamente tutti gli operatori.....ieri mi ha detto un'operatore,inspiegabilmente la portante è crollata da 11mega a 2mega,2mega e mezzo...e l'operatore stesso nn si spiega questo crollo tant'è che ho fatto come hai detto te,ho fatto partire una riqualifica,con tanto di avviso sul cellulare che mi diceva "ci stiam lavorando"
Dopo questo tuo commento forse riesco a spiegare il perchè del crollo(l'ultimo operatore a cui ho chiamato mi ha detto "guardi un crollo del genere a noi pare quasi inspiegabile,probabilmente c'è stato un problema nella su zona che riguarda impianti o linea stesa stessa")....ieri all'ora che mi è stata tagliata la banda qua da me ,Ravenna,c'era un temporale pazzesco con fulmini che son caduti proprio qui nei pressi.....cali di tensione etc.....non escludo che il calo brusco sia dovuto anche a quello.
te che dici?
è quello :)
-=Naruto=-
26-01-2007, 21:44
Ragazzi oggi ho fatto diciamo il contratto con fastweb...ma stavo pensando...ho possibilità di andare a 6mb ? :cry: .
Vi spiego...sul mio modem router collegato a tiscali whosale 640kb ho questi valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 56 db 31.5 db
Margine rumore 15 db 23 db
Ora xà mi viene un dubbio...possibile che ho sti valori così alti ?Io a dire la verità ho fatto un mezzo casinotto con i fili xk in pratica ho allungato il filo e montato una nuova scatoletta gialla(come la chiamate ?)x portare il tutto dall'inglesso al salotto...oltre a tiscali 640kb ho avuto solo aruba a 1mb e mi è sempre andata a 150-160kb costanti senza problemi(allora xò il tutto lo aveva pulito...cioè avevo il tutto nell'ingresso e quinid non avevo fatto nessun casino).
Io non so quanto disto dalla centralina...xk in pratica abito in un "quartiere" militare e non so se considerare la centralina della via dove sto oppure della mia zona nella quale è stata montata una subcentralina[almeno penso](dentro stavano tanti attacchi delle linee ecc... e i controlli li fanno su quella centralina).
Ragazzi vi pregooooooooooooooooooooooooo,che dite di fare ?vado avanti con fw o annullo tutto ?(non voglio di certo pagare 45euro per una 2mb).
Come posso fare prove VERE ?Quando verrà il tecnico a casa x montarmi la nuova linea posso provare a vedere i valori anche senza portante ?
lukeskywalker
27-01-2007, 08:13
no piu di qualcuno la ha.
chi?
-=Naruto=-
27-01-2007, 09:34
UP per la mia questione pls :(.
valvol-a
27-01-2007, 13:44
chi?
in effetti chi fra di noi ha una 20mb?
Il tecnico viene ti monta un hug che al massimo non regge olre i 10mb.
Se dopo la verifica la tua linea regge i 20mb dovrebbe di nuovo ritornare
il tecnico per installarti il nuovo router...credo che tutto ciò non convenga a
Fastweb.
Credo che la 20mb la diano solo a raccomandati,aziende e utenze private.
attackment
27-01-2007, 16:51
chi?
http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=414012&postcount=31
http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=413252&postcount=27
attackment
27-01-2007, 16:53
Ragazzi oggi ho fatto diciamo il contratto con fastweb...ma stavo pensando...ho possibilità di andare a 6mb ? :cry: .
Vi spiego...sul mio modem router collegato a tiscali whosale 640kb ho questi valori:
Ora xà mi viene un dubbio...possibile che ho sti valori così alti ?Io a dire la verità ho fatto un mezzo casinotto con i fili xk in pratica ho allungato il filo e montato una nuova scatoletta gialla(come la chiamate ?)x portare il tutto dall'inglesso al salotto...oltre a tiscali 640kb ho avuto solo aruba a 1mb e mi è sempre andata a 150-160kb costanti senza problemi(allora xò il tutto lo aveva pulito...cioè avevo il tutto nell'ingresso e quinid non avevo fatto nessun casino).
Io non so quanto disto dalla centralina...xk in pratica abito in un "quartiere" militare e non so se considerare la centralina della via dove sto oppure della mia zona nella quale è stata montata una subcentralina[almeno penso](dentro stavano tanti attacchi delle linee ecc... e i controlli li fanno su quella centralina).
Ragazzi vi pregooooooooooooooooooooooooo,che dite di fare ?vado avanti con fw o annullo tutto ?(non voglio di certo pagare 45euro per una 2mb).
Come posso fare prove VERE ?Quando verrà il tecnico a casa x montarmi la nuova linea posso provare a vedere i valori anche senza portante ?
hai una attenuazione spaventosa. lascia stare
-=Naruto=-
27-01-2007, 16:53
Nada ?please è urgente :D.
attackment
27-01-2007, 16:54
in effetti chi fra di noi ha una 20mb?
Il tecnico viene ti monta un hug che al massimo non regge olre i 10mb.
Se dopo la verifica la tua linea regge i 20mb dovrebbe di nuovo ritornare
il tecnico per installarti il nuovo router...credo che tutto ciò non convenga a
Fastweb.
Credo che la 20mb la diano solo a raccomandati,aziende e utenze private.
no è sbagliato, gli hag dopo gennaio 2006 avranno solo un agg di sw da remoto quelli prima verranno sostituiti, piu di qualcuno ha la 20
-=Naruto=-
27-01-2007, 17:17
Umh ma bho...io gli 1,5mb li raggiungo sicuro...anzi pure i 2mb(li ho visti da un amico del mio palazzo)...
Ma ragazzi...siamo sicuri che forse non son stato io a fare il danno sul filo?(forse un filo dentro casa è puro mezzo scoperto)
Inoltre...come faccio a sapere da quale centralina devo calcolare ?da quella principale della zona ?oppure quella del mio condominio(abb grande e xk questo ha un subcentralina[almeno penso si chiami così]
valvol-a
27-01-2007, 17:47
no è sbagliato, gli hag dopo gennaio 2006 avranno solo un agg di sw da remoto quelli prima verranno sostituiti, piu di qualcuno ha la 20
Da premettere che Fastweb soddisfa pienamente le mie esigenze.Abito a 400 metri dalla centrale Telecom e quando avevo Alice4mb con il Netgear ho scoperto di avere il livello di attenuazione e il rapporto segnale rumore eccellenti sia in upload che in download, questo mi fece ben sperare per ottenere la 20mb di Fastweb.
Quando giorni addietro chiamai la Fastweb per la verifica della 20MB l'operatrice mi rispose che dopo verifica mi avevano allacciato una 16mb.Con il tecnico vericammo l'efficienza della 16mb e dopo aver scaricato le ISO Debian il tecnico mi disse che avevo 12mb costanti.
Ora io credo che la colpa del non download a livello 16mb sia da addebitare al modem ma non ho voluto sollevare una "polemica"con il tecnico.
Il tecnico che mi venne a montare l'hug mi disse che quel modem faceva pena a differenza del modem che la Fastweb dà a chi ha la fortuna di avere una 20mb e mi chiedo perchè Fastweb non dà questo modem dai 10mb in poi.
attackment
27-01-2007, 22:49
non ho capito na fava
valvol-a
27-01-2007, 22:57
non ho capito na fava
cioè?cos'è che volevi comprendere e che non sei riuscito a capire?
brainticket
28-01-2007, 00:03
Scusa,attacchment ti è arrivato il messaggio privato?Posso contarci?
attackment
28-01-2007, 00:23
cioè?cos'è che volevi comprendere e che non sei riuscito a capire?
tutto
valvol-a
28-01-2007, 00:42
tutto
Forse qualcun'altro riuscirà a capire ciò che non comprendi....si parlava di modem....
attackment
28-01-2007, 02:06
ma va?
i router/hag di marca differente forniti da fw sono praticamente uguali cambia solo la marca appunto.
per dsl2 tutti i nati dopo gennaio 2006 sono pronti
brainticket
28-01-2007, 08:34
Ed intanto attackment non mi ha risposto :cry: :D
valvol-a
28-01-2007, 10:28
ma va?
i router/hag di marca differente forniti da fw sono praticamente uguali cambia solo la marca appunto.
per dsl2 tutti i nati dopo gennaio 2006 sono pronti
Questo starebbe a significare che il modem che mi hanno installato a gennaio
sarebbero pronti per dsl2?
Quindi il tecnico mi ha detto una fesseria quando ha asserito che il modem che mi installato non andava bene per una 20mb?
In ogni caso ti posso garantire che il mio modem fa fatica a raggiungere i 12 mb.
Ciao e buiona domenica attackment.
..::DAVE::..
28-01-2007, 12:19
salve, vorrei passare fastweb 20 mega, ora io so che tra la centrale e casa mia ci sono piu o meno 1,2 km e queste sono le statistiche del mio router con tiscali 4 mega:
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 18
DS Margin 19
US Line Attenuation 7
DS Line Attenuation 23
ora dato che non mi va di spendere 50€ per una connessione che va come questa riuscirò a raggiungere una velocità decente (maggiore di 12-13 mega)?
domanda 2: io gioco su internet, ho dei problemi con la storia dell'ip privato?
grazie a tutti
attackment
28-01-2007, 14:53
Quindi il tecnico mi ha detto una fesseria quando ha asserito che il modem che mi installato non andava bene per una 20mb?
In ogni caso ti posso garantire che il mio modem fa fatica a raggiungere i 12 mb.
gia
esatto
non dipende dal modem bensi dalla linea
attackment
28-01-2007, 14:55
salve, vorrei passare fastweb 20 mega, ora io so che tra la centrale e casa mia ci sono piu o meno 1,2 km e queste sono le statistiche del mio router con tiscali 4 mega:
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 18
DS Margin 19
US Line Attenuation 7
DS Line Attenuation 23
ora dato che non mi va di spendere 50€ per una connessione che va come questa riuscirò a raggiungere una velocità decente (maggiore di 12-13 mega)?
grazie a tutti
una 4 mega di fw SUL MULO è decisamente piu veloce delle altre cmq. forse a 10 12 ci arrivi, ma molto forse pero 6 sicuri
no nessun prob
..::DAVE::.. sarei curioso di sapere che problemi hai con 4mega SA con tiscali :|
28-01-2007, 15:49
una 4 mega di fw SUL MULO è decisamente piu veloce delle altre cmq. forse a 10 12 ci arrivi, ma molto forse pero 6 sicuri
no nessun prob
quindi tutto sommato se faccio una 10mega+voip con tiscali va uguale (a parte per il mulo...)
@maxrob
nessuno ma mi sto guardando in giro per non pagare il canone...
REPERGOGIAN
28-01-2007, 16:10
....
grazie a tutti
giochi online e vuoi togliere tiscali? :eek:
dove abiti?
fai un tracert a banda libera su kplay.de e poi fattelo fare da un fastweb, anche fibra, dalla tua stessa città......
attackment
28-01-2007, 16:12
giochi online e vuoi togliere tiscali? :eek:
dove abiti?
fai un tracert a banda libera su kplay.de e poi fattelo fare da un fastweb, anche fibra, dalla tua stessa città......
beh con la attuale connessione che ha(se non erro e magari mi sto sbagliando) non mi pare sia meglio della fibra, mentre la gaming si
REPERGOGIAN
28-01-2007, 16:17
beh con la attuale connessione che ha(se non erro e magari mi sto sbagliando) non mi pare sia meglio della fibra, mentre la gaming si
lui ha la 4 mega interleaved e pingherà poco di + di una fibra fw dalla sua stessa città, se fa il tracert è tanto per avere un 'idea di cosa stiamo parlando.
ma se chiedesse al cc magari gli mettono la 4 mega in fast
o meglio ancora si fa la gaming e poi richiede il distacco.
attackment
28-01-2007, 16:19
lui ha la 4 mega interleaved e pingherà poco di + di una fibra fw dalla sua stessa città, se fa il tracert è tanto per avere un 'idea di cosa stiamo parlando.
ah ok :D
REPERGOGIAN
28-01-2007, 16:28
cmq per portarti un esempio
torino
stessa centrale
fibra fw 25 ms su kplay
tiscali 24 mega di un amico (interleaved quindi) 28 ms
tiscali gaming (fast) 18 ms
attackment
28-01-2007, 16:31
si ho gia avuto modo di appurare che tiscali pinga meglio :)
28-01-2007, 17:38
su kplay.de mi pinga a 40ms. per fw non saprei dato che qui è da poco che c'è e non conosco nessuno.
ok grazie dei consigli.
28-01-2007, 17:46
in realtà io farei tandem 10mega+voce perchè il canone non lo voglio! e con gaming non credo sia possibile...
REPERGOGIAN
28-01-2007, 18:42
in realtà io farei tandem 10mega+voce perchè il canone non lo voglio! e con gaming non credo sia possibile...
con gaming si può
leggi BENE sul sito tiscali e poi pure qui http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=41575
scusate e fine OT
attackment
28-01-2007, 19:32
con gaming si può
leggi BENE sul sito tiscali e poi pure qui http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=41575
scusate e fine OT
nessun problema chi meglio di te conosce tiscali :asd:
28-01-2007, 20:13
nessun problema chi meglio di te conosce tiscali :asd:
grazie a tutti
lukeskywalker
29-01-2007, 05:47
il modem almeno quello bianco che hanno dato a me a ottobre con la full va a 10 mbit. si dice che un upgrade del firmware permetta di raggiungere i 20.
saluti.
Fulmine 75
29-01-2007, 11:44
ragazi domani per me è il grande giorno dovrei passare sotto mamma Fw :D mi spiegate una cosa ,ma una volta che ho la conessione cioè che posso collegarmi come faccio la 1 conessione ,è la calssica procedura che mi conetto con un username e password fittizzi ,o mi deve arrivare qualcosa per posta ( tio a mio cuggino gli hanno mandato username e passw per posta :mbe: )
Re_Lizard
29-01-2007, 11:47
Fastweb è una grande lan, quindi niente di tutto cio...colleghi il pc alla rete, e sei online :)
Fulmine 75
29-01-2007, 11:51
Fastweb è una grande lan, quindi niente di tutto cio...colleghi il pc alla rete, e sei online :)
senza configurazzione di rete lan cioè >Ip, sub masck ecc ecc cancello tutto o metto in automatico ?
ecco questa cosa mi è nuova :D
ragazi domani per me è il grande giorno dovrei passare sotto mamma Fw :D mi spiegate una cosa ,ma una volta che ho la conessione cioè che posso collegarmi come faccio la 1 conessione ,è la calssica procedura che mi conetto con un username e password fittizzi ,o mi deve arrivare qualcosa per posta ( tio a mio cuggino gli hanno mandato username e passw per posta :mbe: )
anke x me è il gran giorno del "passaggio" domani...uniti nel destino..eheh..mi è arrivato l'sms d conferma dell'attivazione...stasera connetto tutto come ha detto il tecnico... :read:
brainticket
30-01-2007, 08:02
anke x me è il gran giorno del "passaggio" domani...uniti nel destino..eheh..mi è arrivato l'sms d conferma dell'attivazione...stasera connetto tutto come ha detto il tecnico... :read:
Allora vi hanno attaccato la linea?????
Come vi trovate???
Postate postate....... :D
Fulmine 75
30-01-2007, 08:41
io non so se mi chiamano o se mi mandano sms :eek: sono qui davanti il pc che aspetto mi pare di avere 5 anni e di aspettare babbo natale :D :D :D :D
per coloro che hanno avuto già l'attivazzione verso che ora sono statti attaccati sotto Fw ???????? (ho un anzia terribbile) :D
che bella notizia :cry: ho chiamato adesso fw e mi hanno detto che telecom non ha lasciato ancora l'autorizzazzione a usare il mio numero ,ma porca palettaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: hanno mandato il sollecito :(
ragazzi sto navigando con fastweb....evvai...... :D :D
come faccio a vedere la portante e i valori????
Fulmine 75
30-01-2007, 09:06
ragazzi sto navigando con fastweb....evvai...... :D :D
come faccio a vedere la portante e i valori????
:D :D :D :D sono conteto per te :D :D :D :D non siamo più uniti nel destino :( posta posta e di come ti trovi ;)
ecco il 1° test:
http://www.speedtest.net/result/80085196.png (http://www.speedtest.net)
però sarà ancora in qualificazione la linea..si assesterà in 2-3 giorni vero??
2° test dal sito http://plany.fasthosting.it/test/myspeed_old.shtml:
Download speed: 5204792 bps
Upload speed: 736872 bps
Quality of service: 98 %
Download test type: HTTP
Upload test type: HTTP
Maximum download pause: 36 ms
Average download pause: 2 ms
Minimum round trip time to server: 9 ms
Average round trip time to server: 11 ms
brainticket
30-01-2007, 10:22
ecco il 1° test:
3 giorni di test per la qualifica.
Benvenuto!
edoardovendrami
30-01-2007, 14:06
Ecco il mio :muro:
http://www.speedtest.net/result/80133167.png
http://img179.imageshack.us/my.php?image=img3480le0.jpg
ATI-Radeon-89
30-01-2007, 14:30
Ecco il mio....
http://www.speedtest.net/result/80139816.png (http://www.speedtest.net)
Come mai io però ho 213ms di latenza?? :mbe:
PS: pingando maya.ngi.it ho un ping di 23ms...
edoardovendrami
30-01-2007, 14:32
Ecco il mio....
http://www.speedtest.net/result/80139816.png (http://www.speedtest.net)
Come mai io però ho 213ms di latenza?? :mbe:
PS: pingando maya.ngi.it ho un ping di 23ms...
Non ho idea circa la latenza, è meglio alta o bassa?
Ti hanno restituito i 45.00 euro?
ATI-Radeon-89
30-01-2007, 14:37
Non ho idea circa la latenza, è meglio alta o bassa?
Ti hanno restituito i 45.00 euro?
La latenza detta solitamente ping più bassa è ed meglio è...
Per vederla fai così.... se hai windows fai start -> esegui -> digita cmd (invio), adesso nella schermata scrivi ping maya.ngi.it
Posta poi i valori minimo, medio e massimo del ping...
Per i 45 euro ancora non lo so visto che la prima bolletta mi deve ancora arrivare..
edoardovendrami
30-01-2007, 14:46
La latenza detta solitamente ping più bassa è ed meglio è...
Per vederla fai così.... se hai windows fai start -> esegui -> digita cmd (invio), adesso nella schermata scrivi ping maya.ngi.it
Posta poi i valori minimo, medio e massimo del ping...
Per i 45 euro ancora non lo so visto che la prima bolletta mi deve ancora arrivare..
minimo= 22ms massimo= 23ms medio= 22ms
Come sono? Comunque non gioco online.
ATI-Radeon-89
30-01-2007, 14:51
minimo= 22ms massimo= 23ms medio= 22ms
Come sono? Comunque non gioco online.
Perfetto ;)
Ragazzi avrei una domanda ;) allora, hanno attivato oggi al mio appartamento fastweb full, l'hag a un certo punto s'e illuminato tutto e ha fissato sia il telefono ( che è sempre lampeggiante ed è normale) sia in-adsl che è il collegamento con la centrale di fastweb ( da quello che ho letto ) e la porta out al quale è collegato il primo pc si è fissata sull'arancio, leggendo prima il libretto gia sapevo perfettamente che voleva significare che la linea è stata attivata :D perfetto allora..invece no -_- alzo il telefono, bene funzia suona libero perfetto, vo nella camera dove è presente il pc e sorpresa internet non c'e, o meglio la scheda di rete ( o lo switch) riconoscono il cavo ma sul cavo non c'e segnale ( difatti lo switch invece che verde da luce arancio alla porta del cavo fastweb) :muro: telefono dopo un 3 orette ( pensavo che visto che era stata appena attivata magari stavano ancora a fa qualcosa e di dargli un po di tempo) chiamo il 192193 dove mi comunicano che è la normale prassi Oo e che di solito verso la mezzanotte ( prima mi ha detto in 48 ore vabbe -.- ) "riallineano" ( eh ? ) le linee e sarà tutto apposto..vi risulta sta cosa ? io ho qualche dubbio che tra 3 ore e 40 avrò la mia bella 6 mega.. :doh:
-=Naruto=-
30-01-2007, 20:31
Provabile che debbano aggiornare i db clienti :).
attackment
30-01-2007, 21:24
piu probabile un problema in centrale, lavori che di norma fanno notte tempo per ovvie ragioni
linea attivata, alla fine ho scoperto che era lo switch che per chissà quale ragione non prendeva l'ip in maniera automatica, anzi non lo prendeva proprio lol collegandolo al pc ( tra l'altro 1 delle 2 porte era pure disabilitata dal bios) :D tutto apposto ;) ora però mi è venuto un bel dubbietto..ragà io ho fastweb full ma la tv ? dovevano montarmela ? xke nel libretto c'e scritto che con fastweb full la tv è compresa : / ( anche se a me diciamo mi interessi abb poco..)
Fulmine 75
31-01-2007, 08:22
a me ancora non è arrivato sms di conferma :cry: :cry: :cry: :cry: :( adesso chiamo il 192193 :cry:
sempre la stessa storia telecom non ha ancora dato l'autorizzazzione ad usare il mio numero, anche oggi salta l'attivazzione :cry:
ma dopo quanti giorni che sono passati i tecnici fanno il passaggio? sul sito non mi da nessuna data ancora
Fulmine 75
01-02-2007, 18:56
ma dopo quanti giorni che sono passati i tecnici fanno il passaggio? sul sito non mi da nessuna data ancora
di regola dopo una settimana che ti ahnno montato hag dovresti passare sotto FW ma nel mio coso non è cosi :cry:
che mi dite di FW LIGHT a 6 mega?
mi conviene passare da alice 4 mega a fastweb 6 mega?
brainticket
01-02-2007, 19:03
Dipende tutto dal doppino.
io mi trovo molto bene!
anche in questo caso test di 3 giorni per settarti la banda.In caso di doppino buono 6mbit o pressapoco costanti tutto il giorno(sei in ull).
Sei su rete fastweb quindi adunanza ti farà la differenza.
Fulmine 75
01-02-2007, 19:03
io consiglio fastw a tutti coloro che conosco solo per un semplice motivo sono rimasto stupefatto da come si comportano verso i clienti tra gentilezza e serietà sono miglioni di Km avanti a tutti
brainticket
01-02-2007, 19:05
io consiglio fastw a tutti coloro che conosco solo per un semplice motivo sono rimasto stupefatto da come si comportano verso i clienti tra gentilezza e serietà sono miglioni di Km avanti a tutti
Fulmine dipende dai casi.Io prima di dicembre dicevo che l'assistenza tecnica era la migliore,dopo svariati casi di negligenza e scostumatezza in seguito ad un problema a Dicembre,mi sono ricreduto.
Nei call center ci sono pur sempre le persone.
Fulmine 75
01-02-2007, 19:11
Fulmine dipende dai casi.Io prima di dicembre dicevo che l'assistenza tecnica era la migliore,dopo svariati casi di negligenza e scostumatezza in seguito ad un problema,mi sono ricreduto.
certo Brainticket io dico quello che ho sentito dalla mie orecchie e quello che ho visto sicuramente anche Fw ha le sue lacune ma credimi non ha paragoni con Libero E telecozz ,ti racconto questa veloce veloce sono un cliente ( ancora oggi di libero adsl dal 1998 con un canone di 70€per una 4 mega inesistente)
chiamo l'assistenza per dirgli dato che la vostra 4 mb e finta e si viaggia come un ISDN potrete abbassarmi i Ping che è praticamente impossibile stare con ping di 500ms la risposta del centralinista è stata dopo vari minuti non ci possiamo fare nulla detto questo detto tuo :)
per non parlare di telecom che non da la mia autorizzazzione ad usare il numero per fare l'allaccio con Fw :cry:
.:Moro21:.
01-02-2007, 19:41
secondo voi faccio bene a sottoscrivere un abbonamento full con fw?
ho visto che hanno prolungato fino a febbraio,aspetto ancora metà febbraio e poi stacco libero,fw mi ha offerto 100€per pagarmi le penali..
io di libero mi voglio liberare assolutamente, 4 mega scarsi ma molto scarsi, però non so cosa aspettarmi da fw..
avrei paura che dopo i 20mega diventino 6 se non 4...
poi dopo ho paura di pagare una caterva di soldi scaduti i sei mesi gratis..
Fulmine 75
01-02-2007, 19:48
20mb sarà dura che ci viaggi non conosco nessuno o pochissime persone (su una mano che viaggiano introno hai 20Mb) il mio doppino aregge 18 Mb con tanto di strumenti telecom ma 20 mb o 18 non ci arrivo mai io mi accontento di una 6mb stabile ;)
brainticket
01-02-2007, 19:48
Puoi anche passare alla 6mbit di fastweb full.
Ci sono i pro ed i contro.
Andrai leggermente meglio di fastweb light però avrai sempre l'incubo del vincolo annuale(non si sa per quanto) e del rientro a telecomitalia.
mi sa tanto che la durata minima di contratto ha i giorni contati :sofico:
attackment
01-02-2007, 21:32
speriamo di no
di regola dopo una settimana che ti ahnno montato hag dovresti passare sotto FW ma nel mio coso non è cosi :cry:
..esattamente 1 sett.dopo l'arrivo del tecnico a casa nel mio caso....devo dire che viaggio sempre alla stessa velocità dal 1° giorno d attivazione (cioè il 30/1)
ecco un test appena fatto:
http://www.speedtest.net/result/81209433.png (http://www.speedtest.net)
ecco il 1° test:
ecco il test al 1° giorno...ora è passato il 30, 31 e 1 quindi dovrebbe essere questa la velocità effettiva... :read:
Er Pirata
02-02-2007, 00:26
Ragazzi scusate ho da poco messo fastweb 20Mb e ho istallato emule adunanza e scarico sui 400kb/s........ Ma nn e un po pochino?????? c'è un modo per vedere se effettivamente mi hanno messo una 20mb e non una 6???? grazie
attackment
02-02-2007, 05:45
Ragazzi scusate ho da poco messo fastweb 20Mb e ho istallato emule adunanza e scarico sui 400kb/s........ Ma nn e un po pochino?????? c'è un modo per vedere se effettivamente mi hanno messo una 20mb e non una 6???? grazie
tratto dal CONTRATTO DI FORNITURA DI CONNETTIVITA
VELOCITA FINO A 20 MBIT PREVIA VERIFICA DEL DOPPINO
brainticket
02-02-2007, 07:44
Scarica un file bin da http://62.101.94.55/ e moltiplica la velocità per 8.
Ancora non ho visto qualcuno che ha la 20mbit di fastweb.
ho sentito il call center di fastweb, in teoria il 9 dovrebbe essere la data definitiva del passaggio, mi tocca aspettare ancora una settimana :muro:
Er Pirata
02-02-2007, 14:39
ho scaricato il file .bin ad una velocita di 818kb/s poi o fatto la moltiplicazione per 8 e mi esce fuori 6544.....Allora e Emule che nn va bene??? che devo fare per scaricare bene anche con adunanza????
edoardovendrami
02-02-2007, 14:48
ho scaricato il file .bin ad una velocita di 818kb/s poi o fatto la moltiplicazione per 8 e mi esce fuori 6544.....Allora e Emule che nn va bene??? che devo fare per scaricare bene anche con adunanza????
Non hai una 20mb ma hai una 6mb come tutti :O
simo.mancio
02-02-2007, 14:53
salve a tutti... anche io ho preso possesso di contratto con fastweb... mi è stata attivata proprio ieri sera... ho fatto la 20 mb ma dubito che arrivi a tale banda... da adunanza nn vedo molte alte velocita, tutto attorni i 400kb/s con moltiplici sali e scendi di velocità... appena torno a cas aprovo a fare subito un prova della velocita come viene detto in qualke post fa... domandina.. i vari siti che offrono speed test sono affidabili?? ieri sera ne ho fatti alcuni e ho avuto dei risultati molto differenti da chi mi diceva che ho una 2mb a 15mb... x una 20mb quanto dovrebbe essere la velocita di download giusta?? circa sui 2000-2500?? :confused:
edoardovendrami
02-02-2007, 15:05
salve a tutti... anche io ho preso possesso di contratto con fastweb... mi è stata attivata proprio ieri sera... ho fatto la 20 mb ma dubito che arrivi a tale banda... da adunanza nn vedo molte alte velocita, tutto attorni i 400kb/s con moltiplici sali e scendi di velocità... appena torno a cas aprovo a fare subito un prova della velocita come viene detto in qualke post fa... domandina.. i vari siti che offrono speed test sono affidabili?? ieri sera ne ho fatti alcuni e ho avuto dei risultati molto differenti da chi mi diceva che ho una 2mb a 15mb... x una 20mb quanto dovrebbe essere la velocita di download giusta?? circa sui 2000-2500?? :confused:
Quante volte vi dobbiamo dire che fastweb non ha la 20mb :muro:
Scarica un qualsiasi file da qua: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Se scarichi a circa 800 KB/sec hai una adsl di circa 6mb.
Per avere una 20mb che non esiste, dovresti scaricare a circa 2500KB/sec.
simo.mancio
02-02-2007, 16:56
ho messo a scaricare due file e in somma mi fa 1500 all'incirca moltiplicato x 8 12mb... se riesco posto screen...
http://img66.imageshack.us/img66/6460/downloadam8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=downloadam8.jpg) :D
simo.mancio
02-02-2007, 17:06
il download dei debian è stata fatta con il mulo acceso... provero domani mattina con linea completamente libera xke ora ho una certa urgenza di alcuni files in download... naturalmente postero i miei risultati... cmq spero rimanga cosi xke leggendo nei vari post mi sembra di aver capito che ad alcune persone andava bene i primi tempi e poi un declino fino ai 2 mb... speriamo bene :D
edoardovendrami
02-02-2007, 17:06
ho messo a scaricare due file e in somma mi fa 1500 all'incirca moltiplicato x 8 12mb... se riesco posto screen...
http://img66.imageshack.us/img66/6460/downloadam8.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=downloadam8.jpg) :D
Hai una fastweb da 12mb :eek:
In questo forum sei il seconto ad avere piu di 10mb con fastweb.
simo.mancio
02-02-2007, 17:12
nn canto vittoria fino a che nn passera un mese circa... ma x il momento mi sento soddisfatto... volevo chieder euna scosuccia.. l'hag ch eho è quello nero... posso entrare nelle impostazioni come facevo con il mio router zyxel digitando nell'indirizzo 192.168.1.1 ??? x modificare qualkosa al suo interrno o monitorare le prestazioni??
l'unico imprevisto che ho riscontrato con fastweb è di avere un telefono funzionante su 3 in quanto nn so che c***o di giro fanno i cavi telefonici all'interno dell'appartamento.. cmq sara una cosa risolvibile con la minima spesa inq uanto mio padre fa l'elettricista e ci mettera le mani lui... :P
lukeskywalker
02-02-2007, 17:56
http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=414012&postcount=31
http://adunanza.net/forum/showpost.php?p=413252&postcount=27
non ci credo finchè non vedo.
simo.mancio
02-02-2007, 18:05
azz xo magari!!! cmq nn mi posso lamentare per adesso xperiamo bene piu avanti.. :D
brainticket
02-02-2007, 20:03
Se scarichi a circa 800 KB/sec hai una adsl di circa 6mb.
800kb????
:D :D :D :D
E pensare che parecchi arrivano a 650.....massimo 700.Beati coloro che ci riescono da debian.fastweb.it
simo.mancio
02-02-2007, 20:23
ma 700 ogni file o sommando i due in download? :confused:
attackment
03-02-2007, 00:37
problema tuo non mio posso dirti rovesciando la causa che finche non vedo con i miei occhi una 24 mbit tiscali non credo, gli screen puoi crearli. ;)
mha, a me mi an detto che per i nuovi contratti fatti ora la super adsl se ne parla ad aprile xke "potenziano le linee" oh magari sarà vero :D
Ps: rifò la domanda di prima : p con fastweb full ( 19 euro ) cioe quello di base, ho diritto alla tv di fastweb o no ? perche io nn me la so fatta mette credendo di nn averla con fw full ;_;
valvol-a
03-02-2007, 02:07
una rondine non fa primavera....
lukeskywalker
03-02-2007, 10:30
una rondine non fa primavera....
sarebbero 2... :D
problema tuo non mio posso dirti rovesciando la causa che finche non vedo con i miei occhi una 24 mbit tiscali non credo, gli screen puoi crearli. ;)
io non ho problemi..... io li creo :stordita:
a parte gli scherzi, sono pochini per dire che la superadsl di fw sia realtà ormai come dice valvol-a ;)
simo.mancio
03-02-2007, 10:40
da quekl che sto vedendo la syuper adsl di fastweb nn è realta xo ci si avvicina... sta notte in piena tranquillita circa intorno alle 3 me ne torno a casa e mi prende lo schiribizzo di provare la velopcita con il mulo spento e sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto... :p
http://img209.imageshack.us/img209/6610/sequenzaup0.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=sequenzaup0.jpg)
:D
lukeskywalker
03-02-2007, 10:51
da quekl che sto vedendo la syuper adsl di fastweb nn è realta xo ci si avvicina... sta notte in piena tranquillita circa intorno alle 3 me ne torno a casa e mi prende lo schiribizzo di provare la velopcita con il mulo spento e sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto... :p
http://img209.imageshack.us/img209/6610/sequenzaup0.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=sequenzaup0.jpg)
bbono! hai il modem bianco per caso?
simo.mancio
03-02-2007, 11:07
no ho quest'altro hag...
http://img73.imageshack.us/img73/6946/03022007183ro1.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=03022007183ro1.jpg)
lukeskywalker
03-02-2007, 11:14
ottimo, comunque il modem - almeno quello che ho io - dovrebbe strozzare la banda a 10Mbit (velocità alla quale mi assesto anche se ho 6M) non avendo ancora la possibilità di sottoscrivere l'opzione superadsl (fino ad aprile) non so se cambieranno il modem o basterà aggiornare il firmware.
simo.mancio
03-02-2007, 11:31
ma io cmq ho fato il contratto a dicembre e ho due mesi gratis poi ho super adsl a 32 euro al mese piu 19 di canone... almeno da contratto c'e' scritto cosi...
valvol-a
03-02-2007, 12:02
sarebbero 2... :D
io non ho problemi..... io li creo :stordita:
a parte gli scherzi, sono pochini per dire che la superadsl di fw sia realtà ormai come dice valvol-a ;)
Non ho mai sostenuto che la superadsl sia realtà:il mio una rondine non fa primavera era per rafforzare il tuo non ci credo.
L'esempio attackment non dimostra un bel niente anzi....
lukeskywalker
03-02-2007, 12:11
Non ho mai sostenuto che la superadsl sia realtà:il mio una rondine non fa primavera era per rafforzare il tuo non ci credo.
appunto avevo capito benissimo, anche per me 2 utenti sono pochi ;)
lukeskywalker
03-02-2007, 12:13
ma io cmq ho fato il contratto a dicembre e ho due mesi gratis poi ho super adsl a 32 euro al mese piu 19 di canone... almeno da contratto c'e' scritto cosi...
la sadsl si attiva pagando una tantum ed era gratis nel periodo sett-dic previa verifica del doppino.
hai fw full+giorno e notte
valvol-a
03-02-2007, 12:18
no ho quest'altro hag...
http://img73.imageshack.us/img73/6946/03022007183ro1.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=03022007183ro1.jpg)
Difatti il tecnico,a proposito della 20mb,fece riferimento all'hag nero sostenendo che quello bianco andava bene solo per i 6mb.Ora non è chiaro
come SIMO sia riuscito a farsi installare l'hag nero forse abita sopra la
centrale Telecom.
Dovrebbero aggiornare l'hag bianco ma noi utenti da cosa ce ne potremmo
accorgere?in ogni caso credo un hag bianco,anche se aggiornato non possa
tenere testa a un hag nero.
All'uopo servirebbe un hag bianco da prestare a SIMO per la prova.
Ieri notte con Speedtest (brescia) sono arrivato a 12mb in down 2 900 in up
Grazie Fastweb!!!
simo.mancio
03-02-2007, 12:19
sisi mi sembra che la tantum sia sui 19 euro credo nella prima fattura poi avro la tariffa fissa dei 32 euro...
no ho quest'altro hag...
anch'io ho quest'hug qua, vediamo venerdì prossimo come va se fanno il passaggio
simo.mancio
03-02-2007, 13:31
incrocio le dita x te intanto io mi ritengo soddisfatto... una cosina... avendo quest abanda qui con collegato un solo pc x adesso... ora che sto preparando i cavi per gli altri due la banda che avro dopo con l'utilizzo degli altri due pc sara dimezzata oppure rimarra questa?? ognuno ha la banda sua oppure va divisa x 3?? :confused:
valvol-a
03-02-2007, 14:09
incrocio le dita x te intanto io mi ritengo soddisfatto... una cosina... avendo quest abanda qui con collegato un solo pc x adesso... ora che sto preparando i cavi per gli altri due la banda che avro dopo con l'utilizzo degli altri due pc sara dimezzata oppure rimarra questa?? ognuno ha la banda sua oppure va divisa x 3?? :confused:
L'ultima che hai detto.
Qual'è la distanza che intercorre fra la tua casa e la centrale Telecom?
simo.mancio
03-02-2007, 14:12
circa un km in linea d'aria... ma quindi una volta che avro collegati i 3 pc avro la linea divisa in 3... :confused:
edoardovendrami
03-02-2007, 16:26
Hai una 14mb non male :D
Io ho una 7mb :muro: ho appena chiamato loro, voglio anch'io una 14mb come minimo altrimenti....
attackment
03-02-2007, 16:45
nemmeno il vostro scetticismo, dato che la massa non posta e posta si e no il 20% dell'utenza di qualsiasi gestore
attackment
03-02-2007, 16:46
Hai una 14mb non male :D
Io ho una 7mb :muro: ho appena chiamato loro, voglio anch'io una 14mb come minimo altrimenti....
alterimenti disdici? :asd:
dimeticavo l'erba voglio non esiste ;)
CiccioSnake
03-02-2007, 19:19
Ciao a tutti e grazie in anticipo x il vostro aiuto
Ho da poco un'adsl di fastweb, 6 mb in dl 1 mb in up, e vorrei sapere come poter fare da server ftp ai miei amici che non hanno fastweb...
Avevo installato servU e mi ero registrato su www.no-ip.com x avere un ip statico da poter poi usare con servU, tramite No ip DUC, ma mi sono accorto che non funzionava... cercando un po' sulla rete, mi sono accorto che tramite Hamachi riesco a creare una rete e poi quindi a fare cio' che m'interessa...
Unico problema di hamachi è che non funziona come servU e programmi simili. Chi deve connettersi alla mia rete, x scaricare qualcosa da me, deve usare hamachi stesso e joinare la rete con user e psw da me creati. Poi tramite tasto dx puo' esplorare la cartella che metto in condivisione e prelevare cio' che c'e' tramite copia ed incolla...
Ma una grossa pecca è che x arrivare a sfruttare la mia piena banda in upload, ci vuole circa un'oretta. L'upload parte lentamente ed arrivo ad uploadare a 150 kb/s solo dopo 60-70 minuti...e non credo siano effettivi... dato che in 4 ore ho uploadato solo 400 mb :(
Esiste qualche altro modo per fare da server ftp con fw a tutti? Oppure un qualsiasi programma che mi permetta di uploadare i miei file sfruttando la piana banda che ho a disposizione, non ad esempio come software quali msn, icq ecc ecc... che mi permettono un limitatissimo upload...
brainticket
03-02-2007, 19:56
Che io sappia l'upload da fastweb ad altri isp è volutamente limitato.
Almeno questo dimostravano alcuni test su adunanza se non ricordo male.
Chiediamo conferme!
CiccioSnake
03-02-2007, 20:16
Che io sappia l'upload da fastweb ad altri isp è volutamente limitato.
Almeno questo dimostravano alcuni test su adunanza se non ricordo male.
Chiediamo conferme!
Ho appena scoperto grazie alla segnalazione di un amico, che con QUESTO (http://www.eyeballchat.com/) programmino, riesco ad uploadare ad altri isp ad 80 kbs.... che molto probabilmente è la max velocità a cui posso uploadare...
Eyeball chat quindi....
:O
attackment
03-02-2007, 20:20
Ho appena scoperto grazie alla segnalazione di un amico, che con QUESTO (http://www.eyeballchat.com/) programmino, riesco ad uploadare ad altri isp ad 80 kbs.... che molto probabilmente è la max velocità a cui posso uploadare...
Eyeball chat quindi....
:O
solo l'up di emule è limitato vs l'esterno
no ho quest'altro hag...
Scusatemi se sono un po' fuori dalla discussione, ma mi sono assentato per una settimana.
Io ho l'altro hag bianco classico di fastweb. Funziona con la connessione fastweb a 20mb??
Grazie!
Timewolf
04-02-2007, 07:59
Scusatemi se sono un po' fuori dalla discussione, ma mi sono assentato per una settimana.
Io ho l'altro hag bianco classico di fastweb. Funziona con la connessione fastweb a 20mb??
Grazie!
A memoria non ricordo quale versione del pirellone e' per i 20mb, comuque quando ci sara' la possibilita' di avere la 20mb anche per i vecchi clienti il cambio cpe e' automatico :)
-- PER TUTTI --
Noto un (bel) po' di confusione sulla 20mb.. faccio un piccolo riassunto.
Le CPE attuali hanno le porte a 10mbit, le cpe per la 20mb sono uguali, solo che hanno le porte a 100mbit.
Per cui e' facile capire se si ha una cpe per la vecchia adsl o per la sadsl ;) Basta vedere il sistema operativo a quanto si collega alla cpe ;)
Le Telsey sono 100mbit quelle con 12 fessure (le altre ne hanno 6), le Pirelli non ricordo :stordita:
simo.mancio
04-02-2007, 15:55
A memoria non ricordo quale versione del pirellone e' per i 20mb, comuque quando ci sara' la possibilita' di avere la 20mb anche per i vecchi clienti il cambio cpe e' automatico :)
-- PER TUTTI --
Le CPE attuali hanno le porte a 10mbit, le cpe per la 20mb sono uguali, solo che hanno le porte a 100mbit.
Per cui e' facile capire se si ha una cpe per la vecchia adsl o per la sadsl ;) Basta vedere il sistema operativo a quanto si collega alla cpe ;)
Le Telsey sono 100mbit quelle con 12 fessure (le altre ne hanno 6), le Pirelli non ricordo :stordita:
come si fa per vedere a quanto il sistema operativo si collega alla cpe??
Timewolf
04-02-2007, 16:59
come si fa per vedere a quanto il sistema operativo si collega alla cpe??
con windows basta andare sotto connessioni di rete e spuntare il "mostra icona quando connesso
simo.mancio
04-02-2007, 17:05
ok thx a me dice connesso 100mbps.. lol
valvol-a
04-02-2007, 17:59
Anche a me dice connesso 100mbps.
Provenendo dal modem Alice credevo che 100mbps fosse riferito al collegamento con cavo LAN mentre 10 mbps era riferito al collegamento
con cavo USB.Non sapevo che con Fastweb questa voce si riferisse alle porte
della CPE ma anche con Alice questa voce era da riferirsi alle porte del modem.
Perdonatemi ma a volte mi riesce complicato capire le stesse cose ma che hanno un significato diverso.
io ho l'hag bianco pirelli e mi segna 10.0Mbps :read:
valvol-a
05-02-2007, 00:02
io ho l'hag bianco pirelli e mi segna 10.0Mbps :read:
@raul83
Pannello di controllo-sistema-Hardware-gestione periferiche-schede di rete:clicca per visualizzare la o le schede di rete.
Proprietà sulla scheda di rete utilizzata-avanzate-speed & duplex.il valore dovrebbe essere impostato su autoriconoscimento forzando il valore su 100mbps halfduplex e clikkando su OK l'icona sul desktop ti riporta 100mbps oppure il preesistente 10mbps?
Per quanto mi riguarda cambiando da AUTORICONOSCIMENTO a 10Mbps la
velocità nello scaricare le ISO Debian crolla del tutto.
ps anche io ho l'hag bianco.
-- PER TUTTI --
A me dice 10.0Mb, quindi stando anche a quello che dice raul83, sto coso bianco dovrebbe essere della Pirelli (cosa che non credevo visto che non lo vedo scritto da nessuna parte..)
attackment
05-02-2007, 00:33
-- PER TUTTI --
p.s. piccola aggiunta anche se avete hag nuovi ma connessione solo a 6 o meno vi dara sempre e cmq 10 mbit solo con la superdsl viene agg il firmware e portate, se possibile,a 100
Timewolf
05-02-2007, 08:22
p.s. piccola aggiunta anche se avete hag nuovi ma connessione solo a 6 o meno vi dara sempre e cmq 10 mbit solo con la superdsl viene agg il firmware e portate, se possibile,a 100
l'ultimo fw e' lo stesso sia per sadsl che adsl :)
Ed allora perchè io vedo "10.0Mb" se mi collego direttamente al modem??
Timewolf
05-02-2007, 09:34
Ed allora perchè io vedo "10.0Mb" se mi collego direttamente al modem??
hai modem ethernet o usb?
Fulmine 75
05-02-2007, 10:36
Io ancora sono in attesa che telecom lasci l'autorizzazzione ( telecom di mer@@@) :(
@raul83
Pannello di controllo-sistema-Hardware-gestione periferiche-schede di rete:clicca per visualizzare la o le schede di rete.
Proprietà sulla scheda di rete utilizzata-avanzate-speed & duplex.il valore dovrebbe essere impostato su autoriconoscimento forzando il valore su 100mbps halfduplex e clikkando su OK l'icona sul desktop ti riporta 100mbps oppure il preesistente 10mbps?
Per quanto mi riguarda cambiando da AUTORICONOSCIMENTO a 10Mbps la
velocità nello scaricare le ISO Debian crolla del tutto.
ps anche io ho l'hag bianco.
se metto 100mbps halfduplex mi esce cavo di rete scollegato e nn va...
A me dice 10.0Mb, quindi stando anche a quello che dice raul83, sto coso bianco dovrebbe essere della Pirelli (cosa che non credevo visto che non lo vedo scritto da nessuna parte..)
si è pirelli c'è scritto in rilievo sulla parte nera...oppure sul manuale! :read:
hai modem ethernet o usb?
Ethernet......
Ma è davvero pirelli allora???
valvol-a
05-02-2007, 12:56
se metto 100mbps halfduplex mi esce cavo di rete scollegato e nn va...
Sorry puoi viaggiare solo a 10mbps e non a 100mbps
lukeskywalker
05-02-2007, 16:34
per me lo stesso
attackment
05-02-2007, 17:15
ugualmente se non è attivata la superdsl le porte sono strozzate a 10
Timewolf
05-02-2007, 18:25
ugualmente se non è attivata la superdsl le porte sono strozzate a 10
mi pare strano, domani controllo :)
quindi in conclusione chi ha il pirelli e passa alla 20 mega, gl idevono cambiare l'hag ? bella noia questa :mc:
Solo 2 info:
Chi è già staccato da Telecom e ha un contratto con Tiscali,Wind,Tele 2 può passare a fastweb mantenendo la portabilità del numero fatta con Telecom?
chi è già in unbundling se una fa disdetta con il proprio operatore può attivare fastweb ed evitare che rimanga senza ADSL e fonia fino alla loro attivazione?
Fastweb se non erro è fast o no?
valvol-a
06-02-2007, 16:18
quindi in conclusione chi ha il pirelli e passa alla 20 mega, gl idevono cambiare l'hag ? bella noia questa :mc:
Io ho l'hag bianco,presumo sia il Pirelli,eppure vado a 100mbts quindi se ne deduce che tamite l'ultimo FW anche questo Pirelli va bene con la SADSL
anche se in proposito nutro dei dubbi.
edoardovendrami
06-02-2007, 18:50
Chi di voi usa i clienti torrent tipo: utorrent, azureus e ecc con fastweb?
Ho scaricato utorrent ma riesco a scaricare a max 10kb/s. Problema porta, ho cambiato ma non è servito a nula. Causa ip privato. Non ho ip pubblico e non mi va di pagare di più anche per questo.
Non scarico con adunanze perche vorrei scaricare file in inglese che i clienti fastweb non hanno.
Voi usate i torrent con fastweb?
edoardovendrami
06-02-2007, 18:58
Con adunanza si scarica veloce ma solo fino a quando si scarica da utenti Fastweb.
I file che voglio sono quasi tutti da utenti non fastweb :muro: e va molto lento. :muro:
ATI-Radeon-89
06-02-2007, 19:02
Chi di voi usa i clienti torrent tipo: utorrent, azureus e ecc con fastweb?
Ho scaricato utorrent ma riesco a scaricare a max 10kb/s. Problema porta, ho cambiato ma non è servito a nula. Causa ip privato. Non ho ip pubblico e non mi va di pagare di più anche per questo.
Non scarico con adunanze perche vorrei scaricare file in inglese che i clienti fastweb non hanno.
Voi usate i torrent con fastweb?
Strano che dai torrent vai piano... non raggiungi velocità come con adu ma dovresti esserci molto vicino....tipo 100kb/s min
Ma non è che hai messo un router tra il computer ed il modem fastweb? Se si devi aprire le porte che ti servono
Se non c'è avrai un programma che funziona da firewall tipo che so outpost e anche questo lo devi configurare
Dopo aver config firewall e router problemi non dovresti averne...
io uso i torrent con fastweb, certo non si raggiungono le velocità che si possono ottenere con adunanza, ma non si assesta neanche ai 10kb/s da te segnalati.
http://img236.imageshack.us/img236/1746/tyw7y58hr7.jpg (http://imageshack.us)
(considera che ci vuole un pò perchè acquisti velocità, su tracker esterno in torrent con un mumero sufficiente di seeds ho raggiunto anche i 200/250Kb)
oggi ho provato ad attaccare adunanza.....il download totoale era di 150kilo al sec......provo con debian,stessa storia......telefono a fastweb e mi dicono "lei ha una 6mega".....allora riavvio il modem e trac andava a scaricare sugli 80kilo e da debian sempre 800.....ma ogni tot devo riavviare l'hag?
edoardovendrami
07-02-2007, 12:11
Strano che dai torrent vai piano... non raggiungi velocità come con adu ma dovresti esserci molto vicino....tipo 100kb/s min
Ma non è che hai messo un router tra il computer ed il modem fastweb? Se si devi aprire le porte che ti servono
Se non c'è avrai un programma che funziona da firewall tipo che so outpost e anche questo lo devi configurare
Dopo aver config firewall e router problemi non dovresti averne...
Ho usato itorrent con il firewall (comodo) e antivirus (antivir) chiusi.
Ho il modem che mi ha datto fastweb, quello thomson 7g.
Qualli clienti usi?
edoardovendrami
07-02-2007, 12:17
oggi ho provato ad attaccare adunanza.....il download totoale era di 150kilo al sec......provo con debian,stessa storia......telefono a fastweb e mi dicono "lei ha una 6mega".....allora riavvio il modem e trac andava a scaricare sugli 80kilo e da debian sempre 800.....ma ogni tot devo riavviare l'hag?
Quando vedi che stai scaricando lento questo è quello che dovrai fare sempre.
Almeno funziona.
Ciao
edoardovendrami
07-02-2007, 12:19
io uso i torrent con fastweb, certo non si raggiungono le velocità che si possono ottenere con adunanza, ma non si assesta neanche ai 10kb/s da te segnalati.
http://img236.imageshack.us/img236/1746/tyw7y58hr7.jpg (http://imageshack.us)
(considera che ci vuole un pò perchè acquisti velocità, su tracker esterno in torrent con un mumero sufficiente di seeds ho raggiunto anche i 200/250Kb)
Tu usi utorrenti?
ATI-Radeon-89
07-02-2007, 13:41
Ho usato itorrent con il firewall (comodo) e antivirus (antivir) chiusi.
Ho il modem che mi ha datto fastweb, quello thomson 7g.
Qualli clienti usi?
utorrent...ps: li ho provati quasi tutti ma questo è il migliore
edoardovendrami
07-02-2007, 13:56
utorrent...ps: li ho provati quasi tutti ma questo è il migliore
Anche a me piace utorrent.
Trovo sempre le porte chiuse nonostante abbia il firewall chiuso.
Perche utorrent vede sempre le mie porte chiuse, ho gia cambiato ma sono sempre chiuse.
Ciao
Fulmine 75
07-02-2007, 14:18
ma che cazz@@@ ho chiamato fw e mi ha detto che telecom ha dato OK formale per il 16 feb non è ne anche sicuro che sia Ok difinitivo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: maledetta telecozz di mer@@@
edoardovendrami
07-02-2007, 14:24
ma che cazz@@@ ho chiamato fw e mi ha detto che telecom ha dato OK formale per il 16 feb non è ne anche sicuro che sia Ok difinitivo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: maledetta telecozz di mer@@@
Fulmine ma tu hai chiesto mi pare la full.
Cosa c'entra telecom?
Fulmine 75
07-02-2007, 14:26
Fulmine ma tu hai chiesto mi pare la full.
Cosa c'entra telecom?
si ho chiesto la Full (e volevo sempre mantenere il mio numero )ma telecom non lascia l'atorizzazzione ad usare il mio numero telefonico :cry: :cry: :cry: :cry: stramaledetti
edoardovendrami
07-02-2007, 14:30
si ho chiesto la Full (e volevo sempre mantenere il mio numero )ma telecom non lascia l'atorizzazzione ad usare il mio numero telefonico :cry: :cry: :cry: :cry: stramaledetti
Anch'io ho chiesto il mio numero che avevo con la telecom ma non ho avuto nessum problema di questo tipo.
Ti hanno già inviato il router, hug e ecc?
Fulmine 75
07-02-2007, 14:32
Anch'io ho chiesto il mio numero che avevo con la telecom ma non ho avuto nessum problema di questo tipo.
a me Fw a detto che telecom sta facendo le verifiche sulla mia linea non so che verifiche sono a me sta venendo un dubbio ho visto che la boletta di libero infostrada mi scade il 15 non è che aspettano che pago la boletta ?(quella del tel già è stata pagata)
si si Hug pirelli bianco V 3 me lo hanno montato 4 giorni dopo che ho firmato il contratto con fw sono stati super veloci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.