View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono
...
Con Fastweb (modem ADB DV2200) i valori sono:
...
la portante non e' quella che potenzialmente potresti ottenere visto i tuoi valori, ma anche questi non sono ottimali, farei un controllo accurato sulle prese di casa, e comunque fammi indovinare, Fastweb ti ha garantito il passaggio in Vdsl entro 6 mesi giusto ?
atreju85
30-11-2014, 20:13
Sì esatto. Dici che non succederà mai?
In realtà la VDSL per me non è fondamentale: ho aderito a questa offerta perché costava meno della precedente. Se poi a un certo punto arriva la VDSL mi fa piacere.
Per quanto riguarda i valori della linea che verifiche posso fare? Quando 5 anni fa mi hanno attivato la linea Tiscali è venuto un tecnico che ha cambiato l'ultimo tratto di doppino, penso dalla strada fino all'appartamento.
Grazie :)
Sì esatto. Dici che non succederà mai?
....
dipende da dove abiti, se in zona Malpighi o Ospedale Maggiore dovrebbe essere veloce,zona Piazza dei Tribunali un po' di attesa in piu', zona Piazza XX Settembre ancora di piu', ma te ne puoi rendere conto tu stesso http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/copertura-bologna/
Per quanto riguarda la linea, ti hanno sostituito la secondaria (cavi casa-->chiostrina-->armadio), a questo punto farei un controllo dentro le prese telefoniche alla ricerca di fusibili o altri problemi, se non te ne intendi chiedi a qualche amico ...
atreju85
02-12-2014, 07:21
Abito nel centro storico, che nella mappa di Fastweb è la zona con copertura 30-50%. Probabilmente aspetterò un bel po' :D
Di impianti telefonici non me ne intendo… a chi devo chiedere? Un elettricista va bene? :)
Tra l'altro è cambiato qualcosa senza che io abbia fatto nulla. Prima avevo:
Velocità di downstream: 8186 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.1 dB
Attenuazione di Linea: 19.5 dB
Potenza: 19.3 dBm
Velocita di Upstream: 913 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 5.9 dB
Attenuazione di Linea: 17.0 dB
Potenza: 12.4 dBm
mentre ora ho:
Velocità di downstream: 8190 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.4 dB
Potenza: 19.6 dBm
Velocita di Upstream: 508 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 11.8 dB
Può essere un indizio sulla causa della bassa velocità? Grazie :)
....
....
se non hai amici che se ne intendono l'unica e' rivolgersi ad un elettricista, ma non al primo che passa sotto casa eh ;), chiedi a qualcuno di consigliarti un professionista che si intenda anche di queste problematiche (notare le parole in grassetto), per quanto riguarda il peggioramento dei valori dell'snr up rimangono costanti o continuano a cambiare ?
totocrista
02-12-2014, 12:03
Abito nel centro storico, che nella mappa di Fastweb è la zona con copertura 30-50%. Probabilmente aspetterò un bel po' :D
Di impianti telefonici non me ne intendo… a chi devo chiedere? Un elettricista va bene? :)
Tra l'altro è cambiato qualcosa senza che io abbia fatto nulla. Prima avevo:
Velocità di downstream: 8186 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.1 dB
Potenza: 19.3 dBm
Velocita di Upstream: 913 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 5.9 dB
mentre ora ho:
Velocità di downstream: 8190 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.4 dB
Potenza: 19.6 dBm
Un problema c è: ed è l attenuazione in upload che deve essere circa la metà di quella in download invece da te è quasi uguale a quella in down. Devi controllare bene l impianto. La prova da fare è tentare di collegare il modem ai cavi che vengono da fuori prima di entrare in casa
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Hack3rAttack
02-12-2014, 12:03
Ciao a tutti una domanda veloce.
Io a casa sono abbonato Telecom Italia offerta SMART con ADSL e chiamate illimitate.
Non ho mai avuto fastweb, mi stava stuzzicando l'idea di sottoscrivere l'offerta JOY Internet Gaming.
Da qui qualche domandina.
Dal form online di sottoscrizione, non richiede il numero di telefono in essere con Telecom Italia , ma solo la via.
Il numero che ho adesso a casa lo perderei ? IN più volevo sapere, è possibbile aggiungere il pacchetto delle chiamate urbane e interrurbane ? Perchè leggendo c'è scritto che bisogna avere un APP installata, quindi dallo smartphone ?
Spiegatemi un po come funziona grazie:)
totocrista
02-12-2014, 12:04
Ciao a tutti una domanda veloce.
Io a casa sono abbonato Telecom Italia offerta SMART con ADSL e chiamate illimitate.
Non ho mai avuto fastweb, mi stava stuzzicando l'idea di sottoscrivere l'offerta JOY Internet Gaming.
Da qui qualche domandina.
Dal form online di sottoscrizione, non richiede il numero di telefono in essere con Telecom Italia , ma solo la via.
Il numero che ho adesso a casa lo perderei ? IN più volevo sapere, è possibbile aggiungere il pacchetto delle chiamate urbane e interrurbane ? Perchè leggendo c'è scritto che bisogna avere un APP installata, quindi dallo smartphone ?
Spiegatemi un po come funziona grazie:)
Joy è una linea solo dati. Non puoi migrare da altro operatore. È una linea stand alone. Non ha la parte fonia. Per aggiungere le chiamate devi farti la jet.
Hack3rAttack
02-12-2014, 14:42
Joy è una linea solo dati. Non puoi migrare da altro operatore. È una linea stand alone. Non ha la parte fonia. Per aggiungere le chiamate devi farti la jet.
Ok quindi potrei sottoscriverla indipendentemente dal mio attuale contratto con Telecom?
Vorrei evitare la JET perchè non ha l'ottimizzazzione per il Gaming, neanche come servizio Optional.:)
Ok quindi potrei sottoscriverla indipendentemente dal mio attuale contratto con Telecom?
devi chiedere prima, se puoi essere con Fastweb in Ull allora potresti perderai il tuo numero telefonico, in ogni caso potrai utilizzare anche un tuo modem oltre a quello fornito da Fastweb
Vorrei evitare la JET perchè non ha l'ottimizzazzione per il Gaming, neanche come servizio Optional.:)
La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile soltanto se sarai in Ull con Fastweb, e comunque non ti aspettare miracoli, si tratta essenzialmente di essere in fast con qualche ms di latenza in meno (ma FASTWEB si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi) , ma sono cose che in Ull si hanno di default ;)
totocrista
02-12-2014, 15:12
Si puoi sottoscriverla indipendentemente degli altri abbonamenti. Se quello con Telecom fosse ancora attivo ti portano un secondo doppino in casa sui verrà attivata joy. Ma di avere le chiamate con la joy non se ne parla. Il numero andrebbe perso. E potresti usare solo un app per il cellulare che ovviamente non è come avere il telefono.
atreju85
02-12-2014, 16:00
per quanto riguarda il peggioramento dei valori dell'snr up rimangono costanti o continuano a cambiare ?
continuano a cambiare :( ora è sceso a 1.6 dB
30 novembre: 5.9 dB
1 dicembre: 11.8 dB
2 dicembre: 1.6 dB
Un problema c è: ed è l attenuazione in upload che deve essere circa la metà di quella in download invece da te è quasi uguale a quella in down. Devi controllare bene l impianto. La prova da fare è tentare di collegare il modem ai cavi che vengono da fuori prima di entrare in casa
Ok, devo assolutamente trovare un elettricista: l'impianto di casa è vecchio. Esistono apparecchiature che possono creare interferenze con la linea telefonica? Così posso escludere altre cause, prima di mettere mano all'impianto.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :)
totocrista
02-12-2014, 16:07
continuano a cambiare :( ora è sceso a 1.6 dB
30 novembre: 5.9 dB
1 dicembre: 11.8 dB
2 dicembre: 1.6 dB
Ok, devo assolutamente trovare un elettricista: l'impianto di casa è vecchio. Esistono apparecchiature che possono creare interferenze con la linea telefonica? Così posso escludere altre cause, prima di mettere mano all'impianto.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando :)
Allarmi, suonerie, derivazioni fatte male, fusibili, filtri. Descrivici il tuo impianto
Hack3rAttack
02-12-2014, 16:32
Si puoi sottoscriverla indipendentemente degli altri abbonamenti. Se quello con Telecom fosse ancora attivo ti portano un secondo doppino in casa sui verrà attivata joy. Ma di avere le chiamate con la joy non se ne parla. Il numero andrebbe perso. E potresti usare solo un app per il cellulare che ovviamente non è come avere il telefono.
Si cmq data la verifica copertura dovrei essere in ULL.
Quindi secondo te visto che sono in ULL dovrei avere la stessa ottimizzazzione anche con la Jet ?
totocrista
02-12-2014, 16:53
Si cmq data la verifica copertura dovrei essere in ULL.
Quindi secondo te visto che sono in ULL dovrei avere la stessa ottimizzazzione anche con la Jet ?
Su questo non posso darti la certezza. Ma nemmeno con la joy in verità. I tuoi valori attuali come sono disti molto dalla centrale?
Di default è infostrada che attiva in fast. Vedi un po se sei in ull:)
atreju85
02-12-2014, 17:14
Allarmi, suonerie, derivazioni fatte male, fusibili, filtri. Descrivici il tuo impianto
È un appartamento molto vecchio. In casa ci sono solo due prese telefoniche configurate in modo che se si solleva la cornetta da una parte dall'altra parte non si sente niente, non so come si chiami questo tipo di collegamento.
All'impianto ho collegato solo il router. Ho provato a collegarlo a entrambe le prese, con e senza filtro, e queste variazioni non influenzano in alcun modo il rapporto S/R, salvo piccole variazioni dell'ordine di qualche decimo di dB.
Il rapporto S/R in upstream ora è di nuovo di circa 6 dB.
Non c'è altro collegato all'impianto :)
totocrista
02-12-2014, 17:50
È un appartamento molto vecchio. In casa ci sono solo due prese telefoniche configurate in modo che se si solleva la cornetta da una parte dall'altra parte non si sente niente, non so come si chiami questo tipo di collegamento.
All'impianto ho collegato solo il router. Ho provato a collegarlo a entrambe le prese, con e senza filtro, e queste variazioni non influenzano in alcun modo il rapporto S/R, salvo piccole variazioni dell'ordine di qualche decimo di dB.
Il rapporto S/R in upstream ora è di nuovo di circa 6 dB.
Non c'è altro collegato all'impianto :)
Prova a collegare solo la presa principale e aprila, vedi se all'interno ci sono fusibili ecc
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento al volo riguardo le linee Fastweb prima di aderire ad un'offerta che non mi porterà benefici (se non quei 10€/mese in meno come spesa).
Sono un decennale cliente Telecom, a casa mia arriva la 7 Mega ma sono molto distante dalla centrale (mi aggancio a 7000-7500kbps con 40dB di attenuazione).
Mi ha chiamato FW offrendomi l'adsl a 20Mega in ULL, dicendomi che nella mia zona hanno montato le loro centraline e che mi possono quindi garantire maggior velocità. Da ignorante in materia vi chiedo: ma la mia linea non dovrà comunque passare dalla centrale Telecom di zona? Poco importa quello che faranno i dati da lì in poi, il limite rimarrà comunque quello dato dalla distanza casa-centrale Telecom, giusto?
totocrista
02-12-2014, 20:05
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento al volo riguardo le linee Fastweb prima di aderire ad un'offerta che non mi porterà benefici (se non quei 10/mese in meno come spesa).
Sono un decennale cliente Telecom, a casa mia arriva la 7 Mega ma sono molto distante dalla centrale (mi aggancio a 7000-7500kbps con 40dB di attenuazione).
Mi ha chiamato FW offrendomi l'adsl a 20Mega in ULL, dicendomi che nella mia zona hanno montato le loro centraline e che mi possono quindi garantire maggior velocità. Da ignorante in materia vi chiedo: ma la mia linea non dovrà comunque passare dalla centrale Telecom di zona? Poco importa quello che faranno i dati da lì in poi, il limite rimarrà comunque quello dato dalla distanza casa-centrale Telecom, giusto?
Esatto
Esatto
Pensa che mi ha detto: le offriamo la 20Mega che, considerata la sua distanza dalla nostra centrale, anche se non arriverà a 20, di sicuro non sarà sotto i 15 Mega :sofico:
Domani sera mi richiamano, adesso sono sicuro di cosa rispondere :D
totocrista
02-12-2014, 21:57
Pensa che mi ha detto: le offriamo la 20Mega che, considerata la sua distanza dalla nostra centrale, anche se non arriverà a 20, di sicuro non sarà sotto i 15 Mega :sofico:
Domani sera mi richiamano, adesso sono sicuro di cosa rispondere :D
Quelli si vendono pure la madre
Hack3rAttack
02-12-2014, 22:16
Su questo non posso darti la certezza. Ma nemmeno con la joy in verità. I tuoi valori attuali come sono disti molto dalla centrale?
Di default è infostrada che attiva in fast. Vedi un po se sei in ull:)
Sono sicuro di essere in ULL, in quanto dove abitavo prima ( la parallela ero con Wind ULL).
Qui purtroppo sono un po distante dalla centrale infatti , Telecom se provo a fare richiesta della 20mb mi da solo la 10 disponibile.
Un mio amico qui accanto prende max 12mb di portante con Wind adsl, però sicuro siamo in ULL.
Fastweb mi interesserebbe più che per un discorso di portante ( so di essere un po distante dalla centrale) quanto per un discorso di ping. Molte persone con fastweb qui nei dintorni pingano molto bene.
Ti posto i miei valori attuali:
https://www.dropbox.com/s/vz52jtmmdhsdrjw/portantetelecom.jpg?dl=0
totocrista
02-12-2014, 22:33
Per il ping però io continuerei a preferire infostrada.
Hack3rAttack
03-12-2014, 09:01
Per il ping però io continuerei a preferire infostrada.
Purtroppo non so per quale ragione prima con Wind avevamo ping molto bassi.... poi hanno cambiato qualcosa in centrale e tutti coloro che sono WInd pingano almeno 60ms...
Turrican3
04-12-2014, 16:53
a casa mia arriva la 7 Mega ma sono molto distante dalla centrale (mi aggancio a 7000-7500kbps con 40dB di attenuazione).
Eh ma nonostante la distanza "viaggi" a portante pressochè al top per il contratto.
Forse 15 come t'han detto loro è un po' ottimistico, ma secondo me passando ad ADSL2+ un 12 megabit potresti ottenerli abbastanza in scioltezza: considera che io son passato da 5,5 a 8,5 circa con analogo aggiornamento della connessione (non sono in ULL però).
Turrican3
04-12-2014, 17:14
Scusate ma avrei pure io una domanda... Fastweb opera per caso dei controlli sul modem/router che si connette alla loro linea? :-\
Ho provato a metter su il mio precedente modem al posto del Technicolor in comodato d'uso, aggancia regolarmente la portante, ma l'indirizzo IP *non* mi viene assegnato.
E' normale?!
NB: da quel che ho capito sono obbligato all'utilizzo del Technicolor per via del VoIP, tuttavia mi interessa saperlo comunque perchè nel caso (spero improbabile) di guasti al suddetto modem in comodato sarebbe carino poterci mettere una pezza quantomeno per la connessione dati
Alessio.16390
04-12-2014, 17:40
Scusate ma avrei pure io una domanda... Fastweb opera per caso dei controlli sul modem/router che si connette alla loro linea? :-\
Ho provato a metter su il mio precedente modem al posto del Technicolor in comodato d'uso, aggancia regolarmente la portante, ma l'indirizzo IP *non* mi viene assegnato.
E' normale?!
NB: da quel che ho capito sono obbligato all'utilizzo del Technicolor per via del VoIP, tuttavia mi interessa saperlo comunque perchè nel caso (spero improbabile) di guasti al suddetto modem in comodato sarebbe carino poterci mettere una pezza quantomeno per la connessione dati
Non ti assegna IP perchè quasi sicuramente è mal configurato o non compatibile,
spiego:
Devi settarlo in MER (Bridge) con incapsulamento LLC (non PPPoA/E)
come VPI VCI
8/36
e non il classico 8/35.
Di che Modem si tratta?
PS: ad ogni cambio modem con FW, bisogna andare al seguente link : http://registrazione.fastweb.it
e confermare C.F e Mail.
Eh ma nonostante la distanza "viaggi" a portante pressochè al top per il contratto.
Forse 15 come t'han detto loro è un po' ottimistico, ma secondo me passando ad ADSL2+ un 12 megabit potresti ottenerli abbastanza in scioltezza: considera che io son passato da 5,5 a 8,5 circa con analogo aggiornamento della connessione (non sono in ULL però).
Ho provato l'anno scorso la 10Mega Telecom e non andava oltre gli 8000-8500kbps. Credo che già la 10Mega sia ADSL2+, giusto?
Turrican3
04-12-2014, 19:05
Non ti assegna IP perchè quasi sicuramente è mal configurato o non compatibile
Grazie per la risposta!
Allora, il modem è il buon vecchio Netgear DG834G v4; i settaggi sono corretti, fatto salvo per l'opzione MER che non mi pare di aver visto in giro... sta qui il problema per caso?
Riguardo il sito che linki, non sapevo servisse a questo, ci vado bene o male una volta al giorno da oltre 1 settimana e ho sempre beccato codesto messaggio:
Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati.
Ti invitiamo a chiudere la sessione internet corrente e riprovare la registrazione fra qualche minuto.
Qualora si riuscisse ad accedere, dal modo in cui lo scrivi intuisco che i modem registrati non vadano a finire su una lista di "papabili" ma che semplicemente ogni volta si vada a sovrascrivere l'unico autorizzato a collegarsi... (bella rogna :-\), confermi?
Ho provato l'anno scorso la 10Mega Telecom e non andava oltre gli 8000-8500kbps. Credo che già la 10Mega sia ADSL2+, giusto?
Credo proprio di sì.
Aggiungo, per completezza, che forse con 12 son stato un po' ottimista pure io, probabilmente se il "salto" fosse paragonabile a quello di cui ho potuto godere io un 10 megabit è più realistico (io ho ben 44dB di attenuazione :-\).
Mboh, per sicurezza meglio comunque vedere se risponde qualcun altro più esperto in materia di me... :)
Alessio.16390
04-12-2014, 19:21
Grazie per la risposta!
Figurati!
Allora, il modem è il buon vecchio Netgear DG834G v4;
Dovrebbe andare...
i settaggi sono corretti, fatto salvo per l'opzione MER che non mi pare di aver visto in giro... sta qui il problema per caso?
Dovresti poterti connettere tramite IP over RFC 1483 Bridged
Nel manuale del Netgear viene riportato come RFC 1483 Bridged IP
assicurandosi che il resto rimanga cosi,
LLC
VPI=8 e VCI=36
IP e DNS lascia che li prenda in automatico dal provider.
Potrebbe avere come dicitura qualcosa di simile, in genere sono queste per fw:
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
Riguardo il sito che linki, non sapevo servisse a questo, ci vado bene o male una volta al giorno da oltre 1 settimana e ho sempre beccato codesto messaggio:
Qualora si riuscisse ad accedere, dal modo in cui lo scrivi intuisco che i modem registrati non vadano a finire su una lista di "papabili" ma che semplicemente ogni volta si vada a sovrascrivere l'unico autorizzato a collegarsi... (bella rogna :-\), confermi?
Ho un amico con fastweb che ha lo stesso messaggio,
ma lui non è ULL bensì Wholesale.
Non è riuscito a far funzionare un N55U Asus.. che in teoria doveva essere compatibile, ma forse il tutto per colpa sua;
Nel MIO caso, fino a quando non porto a termine la procedura sul sito registrazione.fastweb.it non riesco ad accedere ad internet, vedo solo l'intranet di fastweb.
Tutti i DNS risolvono verso il sito di fastweb.
Cambiando DNS non si naviga proprio.
Facci sapere.
backstage_fds
05-12-2014, 09:49
Ciao a tutti.
Avrei due domande.
In genere ogni volta che posto qualcosa, non so perché, non ricevo risposte.
Però io ci riprovo.
Primo, volevo sapere se per poter utilizzare utorrent devo fare qualche procedura
visto che non va.
Seconda cosa: ho una Joy, contratto partito qualche giorno fa.
La linea all'inizio era abbastanza veloce (10mb circa) e ora sembra più lenta.
Che parametri vi servono per sapere se è una buona linea o no??
Grazie e... speriamo in una qualche anima pia
Turrican3
05-12-2014, 10:15
Dovresti poterti connettere tramite IP over RFC 1483 Bridged
[...]
Non riesco a trovare codesta opzione da nessuna parte. :-\
O meglio, ho dato un'occhiata al manuale del modem (http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834GV4/DG834Gv4_RMsrc_13Sep07.pdf) ed in effetti RFC 1483 ci sarebbe... ma lo trovo Routed, non Bridged. (pag. 21)
Inoltre codesta voce parrebbe essere legata ad IP statico, cosa che non ho e che, se non mi sta sfuggendo nulla, cozzerebbe con le impostazioni suggerite da FW di "assegnazione dell'indirizzo da parte dell'ISP", come del resto scrivevi pure tu.
Per inciso, ho trovato questo:
http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_view&model_id=136
RFC 1483 full bridge mode is supported and can be access from a hidden page. However, RFC 1483 full bridge mode is only available on the original DG834G and DG834Gv2 and DG834Gv3. This has been confirm by a Netgear tech support representative on Feb 2011.
Il mio modello è il v4, il che mi fa temere che effettivamente non si possa far nulla. :-\
Ho un amico con fastweb che ha lo stesso messaggio,
ma lui non è ULL bensì Wholesale.
Anch'io ho un contratto in Wholesale! :)
Su torrent e affini non ti so dire perchè non li utilizzo.
Riguardo la linea, potresti cominciare con una prova su speedtest.net, e poi postare le informazioni su portante, attenuazione, rapporto segnale/rumore, ecc.
Li puoi recuperare accedendo via browser al modem/router, da qualche parte nei menu (cerca roba tipo "diagnostica", "ADSL connection"... purtroppo la terminologia può cambiare di produttore in produttore)
Alessio.16390
05-12-2014, 10:54
Ciao a tutti.
Avrei due domande.
In genere ogni volta che posto qualcosa, non so perché, non ricevo risposte.
Però io ci riprovo.
Primo, volevo sapere se per poter utilizzare utorrent devo fare qualche procedura
visto che non va.
Seconda cosa: ho una Joy, contratto partito qualche giorno fa.
Grazie e... speriamo in una qualche anima pia
Nessuna procedura, che cosa vuol dire "non va?"
In questi ultimi giorni Fastweb sta facendo i capricci un pò a tutti (commenti pagina Facebook di Fastweb)
Per il resto ti ha risposta Turrican3.
Non riesco a trovare codesta opzione da nessuna parte. :-\
O meglio, ho dato un'occhiata al manuale del modem (http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834GV4/DG834Gv4_RMsrc_13Sep07.pdf) ed in effetti RFC 1483 ci sarebbe... ma lo trovo Routed, non Bridged. (pag. 21)
Inoltre codesta voce parrebbe essere legata ad IP statico, cosa che non ho e che, se non mi sta sfuggendo nulla, cozzerebbe con le impostazioni suggerite da FW di "assegnazione dell'indirizzo da parte dell'ISP", come del resto scrivevi pure tu.
Per inciso, ho trovato questo:
http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_view&model_id=136
RFC 1483 full bridge mode is supported and can be access from a hidden page. However, RFC 1483 full bridge mode is only available on the original DG834G and DG834Gv2 and DG834Gv3. This has been confirm by a Netgear tech support representative on Feb 2011.
Il mio modello è il v4, il che mi fa temere che effettivamente non si possa far nulla. :-\
Anch'io ho un contratto in Wholesale! :)
Firmware del Netgear aggiornato all'ultimo disponibile?
Potresti provare la Mod del DGTeam.
http://www.dgteam-mirror.talktalk.net/Home.html
Precisamente
http://dl.dropbox.com/u/29391470/Dgteam%20full%20languages/DG834GV4_V5.01.16_DGTeam_1018.zip
ti basta fare un flash del file immagine dal pannello del modem, ma via cavo! (non wireless, per sicurezza.)
Magari qui è stato implementato.
Turrican3
05-12-2014, 11:44
Firmware del Netgear aggiornato all'ultimo disponibile?
Sì, peraltro risale a qualche annetto fa... ovviamente non è un prodotto giovanissimo e lo sviluppo di nuove feature è bello che sospeso.
C'è da dire che, se non va la registrazione del modem sul sito di fastweb che indicavi in precedenza mi sa che è tempo perso. :-\
backstage_fds
05-12-2014, 16:01
@Turrican3, @Alessio.16390
grazie per le risposte.
I dati, se ho capito bene, dovrebbero essere quelli riportati sotto.
Mode ADSL2+
Latency Fast
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.L0
Power Level L0
Uptime 07:36:31
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 13.6 7.2
Attenuation (dB) 19.0 9.0
Output Power (dBm) 20.5 12.5
Attainable Rate (Kbps) 13104 1076
Rate (kbps) 8190 1023
K (number of bytes in DMT frame) 119 32
R (number of check bytes in RS code word) 16 0
S (RS code word size in DMT frame) 0.92 0.99
D (interleave depth) 1 1
Delay (msec) 0.23 0.24
FEC 37 0
CRC 17 262144
Total ES 16 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 4294967283
Total LOSS -- --
Full Init 0
Failed Full Init 0
Last Link DS Rate 0
Last Link US Rate 0
TX frames 136
RX frames 72
Synchronized time (Second) 27382
Synchronized number 1
Chi riesce ad interpretare i dati, può dirmi se la linea è buona?
E, in ogni caso, se ci sono margini di miglioramento e come procedere.
Quando parlo di torrent che non va dico proprio che non accade nulla.
Qualcuno mi disse che con Fastweb andava fatta una qualche procedura.
Ma forse ho capito male.
RazerXXX
05-12-2014, 18:01
Ieri sera avevo ping di oltre 200ms, oggi ho continue disconnesioni l'ADSL è up ma internet è down
Sono l'unico?
Alessio.16390
05-12-2014, 18:07
Ieri sera avevo ping di oltre 200ms, oggi ho continue disconnesioni l'ADSL è up ma internet è down
Sono l'unico?
No, ieri sera LED internet rosso. Led ADSL acceso, non mi assegnava IP.
Spegni modem, lascia tutto off 10min.
Magari hai qualche sessione ghost attiva e non ti assegna l'IP il DHCP di Fastweb..
Alessio.16390
05-12-2014, 18:11
@Turrican3, @Alessio.16390
grazie per le risposte.
I dati, se ho capito bene, dovrebbero essere quelli riportati sotto.
Mode ADSL2+
Latency Fast
Trellis Coding Enable
Status SHOWTIME.L0
Power Level L0
Uptime 07:36:31
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 13.6 7.2
Rate (kbps) 8190 1023
K (number of bytes in DMT frame) 119 32
R (number of check bytes in RS code word) 16 0
S (RS code word size in DMT frame) 0.92 0.99
D (interleave depth) 1 1
Delay (msec) 0.23 0.24
FEC 37 0
CRC 17 262144
Total ES 16 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 4294967283
Total LOSS -- --
Full Init 0
Failed Full Init 0
Last Link DS Rate 0
Last Link US Rate 0
TX frames 136
RX frames 72
Synchronized time (Second) 27382
Synchronized number 1
Chi riesce ad interpretare i dati, può dirmi se la linea è buona?
E, in ogni caso, se ci sono margini di miglioramento e come procedere.
Quando parlo di torrent che non va dico proprio che non accade nulla.
Qualcuno mi disse che con Fastweb andava fatta una qualche procedura.
Ma forse ho capito male.
Interessano questi dati:
SNR Margin (dB) 13.6 7.2
Rate (kbps) 8190 1023
Hai una portante di 8Mega e 1Mega in UP.
Con i valori che hai potresti agganciare fino a 13Mega, ma non con Fastweb. :Prrr: Per via del loro discorso stabilità/qualifica linea/fixed rate.
Non puoi fare nulla per migliorare.
Lascia stare i giochini sull'SNR che poi il loro sistema ti taglia ancora di più.
Neanche a stare li a staccare prese, togliere telefoni fissi etc.
Stai così e vivi sereno.
Per Torrent..no, non devi fare nulla. Che Client usi?
Prova uTorrent o Vuze.
http://www.fastweb.it/web-e-digital/torrent-i-migliori-client-per-scaricare-film-e-musica/
http://www.fastweb.it/web-e-digital/scaricare-a-tutta-velocita-con-bittorrent/
backstage_fds
05-12-2014, 18:15
@Alessio.16390
Grazie per le info.
Relativamente alla storia del torrent, ora va.
Ho riavviato il pc e...
Per quanto riguarda invece la linea, c'è da dire che i primi giorni andava a 10.
Oggi, ad esempio, era sui 5/6.
Perché dici che la banda è buona ma non con Fastweb??
Io ero con Tiscali che non poteva offrirmi oltre alla line 7 mega
e andavo mediamente sui 3.
Credevo che il passo con Fastweb sarebbe stato notevole.
PS: Ho la Joy e quindi niente telefono o altro.
John Doe
06-12-2014, 15:16
D (interleave depth) 1 1
No interleaving ?
Fast Path?
Turrican3
06-12-2014, 17:02
@Alessio.16390
Il sito registrazione.fastweb.it si è "sbloccato" stamane... al punto che fino a quando non ho immesso i dati richiesti (indirizzo email) NON mi faceva navigare, se non nel dominio fastweb.it.
Niente niente che è per questo che riuscivo a connettermi solo ed esclusivamente con il loro modem?
backstage_fds
07-12-2014, 09:07
No interleaving ?
Fast Path?
Ciao, mi spieghi cosa intendi con il tuo post?
Turrican3
07-12-2014, 13:48
Ciao, mi spieghi cosa intendi con il tuo post?
Le linee ADSL possono essere di due tipi: interleaved o fast.
Con la prima perdi qualcosina in termini di latenza (ping) ma ci guadagni in stabilità/affidabilità della connessione in quanto ci sono dei controlli extra sui dati in transito, se la linea è fast l'esatto opposto.
Generalmente chi gioca seriamente online propende per una linea settata in fast, ma non tutti gli operatori permettono di scegliere.
backstage_fds
07-12-2014, 14:20
Ovviamente... non lo sapevo.
Come faccio a controllare??
John Doe
07-12-2014, 15:20
Si vede da:
D (interleave depth) 1 1
nelle statistiche della tua linea
Leggo ora che configurano la Joy in fast path linea permettendo.
Robbysca976
09-12-2014, 19:51
Ciao ragazzi.
Chiedo a voi qualche considerazione in merito alla mia situazione.
Ho Fastweb 20mbit in wholesale al mio nuovo appartamento ma contrariamento alle mie precedenti esperienze con Fastweb ora mi considero profondamente deluso. All'inzio la linea è stata qualificata come 12mbit ma dopo continue disconnessioni l'hanno riqualificata a 8mbit / 0.5mbit con ping a 35ms.
Tuttavia, dalle impostazione del router fastweb i valori di attenuazione e SNR non mi sembrano malvagi... Voi cosa ne dite? Come potrei migliorare la situazione?
http://s11.imagestime.com/out.php/i993667_Immagine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/993667_Immagine.jpg.html)
totocrista
09-12-2014, 22:38
Ciao ragazzi.
Chiedo a voi qualche considerazione in merito alla mia situazione.
Ho Fastweb 20mbit in wholesale al mio nuovo appartamento ma contrariamento alle mie precedenti esperienze con Fastweb ora mi considero profondamente deluso. All'inzio la linea è stata qualificata come 12mbit ma dopo continue disconnessioni l'hanno riqualificata a 8mbit / 0.5mbit con ping a 35ms.
Tuttavia, dalle impostazione del router fastweb i valori di attenuazione e SNR non mi sembrano malvagi... Voi cosa ne dite? Come potrei migliorare la situazione?
http://s11.imagestime.com/out.php/i993667_Immagine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/993667_Immagine.jpg.html)
Non mi sembri in wholesale.
Robbysca976
10-12-2014, 08:26
Non mi sembri in wholesale.
Da cosa lo deduci?
In effetti ho sbagliato, volevo dire ULL.
Durante la verifica di fattibilità del contratto il sito fastweb riportava che la linea è fastweb
Una domanda
Sono in ULL; con il passare degli anni ha subito vari declassamenti passando dagli iniziali 12mega agli attuali 5.
C'è qualche modo per verificare la mia reale copertura?
Alessio.16390
13-12-2014, 23:04
Una domanda
Sono in ULL; con il passare degli anni ha subito vari declassamenti passando dagli iniziali 12mega agli attuali 5.
Intanto chiedi una riqualifica tramite twitter o facebook.
......
vai qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (F5 se da errore)
Intanto chiedi una riqualifica tramite twitter o facebook.
vai qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (F5 se da errore)
Chiedo una riqualifica ogni tot ma con scarsi risultati
Sulla pagina dice che sono coperto da ADSL2+ quindi dovrebbe essere il non plus ultra.
Posso verificare in qualche modo la distanza dalla cabina e le solite cose?
Cosi magari se i valori sono positivi glieli faccio vedere e fanno qualcosa
Chiedo una riqualifica ogni tot ma con scarsi risultati
Sulla pagina dice che sono coperto da ADSL2+ quindi dovrebbe essere il non plus ultra.
solo se sei in Ull, in questo caso dovresti avere un modem di proprieta e quindi posta i tuoi valori snr,attenuazione e Rate, altrimenti chiedili a loro, inoltre vai qui http://www.fastweb.it/myfastpage/goto/?id=VIEW-SPEEDTEST&u=%2Fmyfastpage%2Fgoto%2Fmomi%2F%3Fid%3Dview-speedtest e posta cosa risulta
Dopo un parto di 15 giorni finalmente mi hanno attivato ieri Fastweb. Non so bene la tecnologia usata, ma da copertura in fase di attivazione il sito diceva: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega. Ho scelto l'offerta JOY solo dati.
In pratica il mio comune ha aderito al progetto antidigital divide che fastweb ha terminato da pochi mesi (giorni nel mio caso :rolleyes: ) nella mia regione . Per capirci bene hanno portato la fibra in paese, ma si sono collegati alla centrale Telecom, quindi la loro rete mi arriva via doppino telecom.
Ma andiamo a noi. Vi spiego il problema. In questi 15 giorni pre-completamento attivazione avevo dei valori cosi http://i57.tinypic.com/1qnacy.jpg
Ieri ad attivazione avvenuta avevo portante intorno ai 12Mb (non ho screen), mentre oggi a sole 24 ore dall'attivazione ho i seguenti valori:
http://i62.tinypic.com/33aun8x.jpg
Secondo voi è normale tutto questo?:(
Darkboy91
16-12-2014, 16:42
Dopo un parto di 15 giorni finalmente mi hanno attivato ieri Fastweb. Non so bene la tecnologia usata, ma da copertura in fase di attivazione il sito diceva: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega. Ho scelto l'offerta JOY solo dati.
In pratica il mio comune ha aderito al progetto antidigital divide che fastweb ha terminato da pochi mesi (giorni nel mio caso :rolleyes: ) nella mia regione . Per capirci bene hanno portato la fibra in paese, ma si sono collegati alla centrale Telecom, quindi la loro rete mi arriva via doppino telecom.
Ma andiamo a noi. Vi spiego il problema. In questi 15 giorni pre-completamento attivazione avevo dei valori cosi http://i57.tinypic.com/1qnacy.jpg
Ieri ad attivazione avvenuta avevo portante intorno ai 12Mb (non ho screen), mentre oggi a sole 24 ore dall'attivazione ho i seguenti valori:
se accedi dalla tua myfastpage su questo link che dati ti mostra?
http://www.fastweb.it/myfastpage/goto/?id=VIEW-SPEEDTEST&u=%2Fmyfastpage%2Fgoto%2Fmomi%2F%3Fid%3Dview-speedtest
se accedi dalla tua myfastpage su questo link che dati ti mostra?
http://www.fastweb.it/myfastpage/goto/?id=VIEW-SPEEDTEST&u=%2Fmyfastpage%2Fgoto%2Fmomi%2F%3Fid%3Dview-speedtest
Ieri era di mooolto superiore, ora è semplicemente una cosa ridicola :doh:
http://i59.tinypic.com/2mgnp0l.jpg
Darkboy91
16-12-2014, 17:01
Ieri era di mooolto superiore, ora è semplicemente una cosa ridicola :doh:
http://i59.tinypic.com/2mgnp0l.jpg
Allora sicuramente ti hanno messo un profilo a 12 mega, mentre all'inizio eri a 20 mega.
hai dei valori anomali,prima invece sembravano corretti.
hai attaccato il router alla presa telefonica principale in casa?
forse c'è qualche problema nel tuo impianto di casa, o hai messo male qualche filtro,o c'è qualche filtro difettoso.
sembri in ULL
Allora sicuramente ti hanno messo un profilo a 12 mega, mentre all'inizio eri a 20 mega.
hai dei valori anomali,prima invece sembravano corretti.
hai attaccato il router alla presa telefonica principale in casa?
forse c'è qualche problema nel tuo impianto di casa, o hai messo male qualche filtro,o c'è qualche filtro difettoso.
sembri in ULL
Non ho filtri in quanto ho solo linea Dati JOY , nessun altro apparato. La presa è a pochi metri dall'allaccio esterno(non so come si chiama:) ) quindi nn credo ci siano problemi sulla tratta interno-esterno. Proprio in questo momento ho continue disconnessioni e cambi aggangio portante. Questo pochi secondi fa, con portante a 19M:
http://i60.tinypic.com/2cqgq4x.jpg
.....In questi 15 giorni pre-completamento attivazione avevo dei valori cosi http://i57.tinypic.com/1qnacy.jpg
certo che no, se prima sembava abitassi in centrale adesso e' come se avessi traslocato ad oltre 2.6km :confused: , ovvio che mi sa' che e' successo qualcosa, prova a staccare tutto e collega solo il modem sulla 1 presa entrante in casa e riverifica i valori, se nulla cambia contattali spiega l'accaduto e chiedi di farti controllare la secondaria
Darkboy91
16-12-2014, 17:18
Non ho filtri in quanto ho solo linea Dati JOY , nessun altro apparato. La presa è a pochi metri dall'allaccio esterno(non so come si chiama:) ) quindi nn credo ci siano problemi sulla tratta interno-esterno. Proprio in questo momento ho continue disconnessioni e cambi aggangio portante. Questo pochi secondi fa, con portante a 19M:
http://i60.tinypic.com/2cqgq4x.jpg
hai ragione,avevo saltato la parte in cui dicevi di aver attivato linea joy.
fai come ti ha consigliato giustamente aintzac
Fabio Sky
17-12-2014, 17:19
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche chiarimento.
Abito a Cusano Milanino e stanno mettendo giù la fibra per collegamenti in FTTS.
Sul sito dicono che ora avrei la classica adsl 20/1 ed entro sei mesi passerei gratis alla fibra 20/10...
Un venditore sky, vantandosi di essere un ex tecnico Fastweb, mi ha detto che in FTTS il max raggiungibile non é 20 mega ma può arrivare a 70/80:mbe: se é attiva l'opzione ultra fibra (primo anno gratis poi 5€), dipende dalla distanza.
Mi ha preso per il culo? Nel caso fosse vero il loro modem classico poi andrebbe bene? Ora ho il tplink archer d7.
Grazie.
Darkboy91
17-12-2014, 17:35
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche chiarimento.
Abito a Cusano Milanino e stanno mettendo giù la fibra per collegamenti in FTTS.
Sul sito dicono che ora avrei la classica adsl 20/1 ed entro sei mesi passerei gratis alla fibra 20/10...
Un venditore sky, vantandosi di essere un ex tecnico Fastweb, mi ha detto che in FTTS il max raggiungibile non é 20 mega ma può arrivare a 70/80:mbe: se é attiva l'opzione ultra fibra (primo anno gratis poi 5€), dipende dalla distanza.
Mi ha preso per il culo? Nel caso fosse vero il loro modem classico poi andrebbe bene? Ora ho il tplink archer d7.
Grazie.
no ha detto il vero.
in FTTS con ULTRAFIBRA puoi agganciare max 70-80,alcuni si avvicinano a 90 anche.
ti consegneranno un nuovo router adatto alla fibra,solo dopo ti migreranno in ftts
....
in teoria questa e' la prassi, di solito entro 6 mesi, poi puo' avvenire anche prima (o anche dopo)
....
Un venditore sky, vantandosi di essere un ex tecnico Fastweb, mi ha detto che in FTTS il max raggiungibile non é 20 mega ma può arrivare a 70/80:mbe: se é attiva l'opzione ultra fibra (primo anno gratis poi 5€), dipende dalla distanza....
anche questo in teoria e' vero ma incidono anche le eventuali interferenze create dagli altri abbonati Fastweb nella tua centrale, se ti fai un giro sul forum leggerai molte lamentele sul fatto che in determinati momenti della giornata le prestazioni possono calare drasticamente ....
Se non hai molta urgenza a cambiare abbonamento aspetta l'anno prossimo, sta per arrivare la nuova offerta Telecom in FTTS abbinata a Sky (prevista entro Aprile 2015) e anche Vodafone sta estendendo la propria rete in fibra (ha prenotato 500 armadi dei 1800 che Telecom impiantera nel 2015 nei quali inserirsi, consegna prevista nel 1 trimestre 2015), lo dico perche' se attivi Fastweb adesso e poi ti penti sei comunque legato per 24 mesi (a meno di non pagare 119€ per recesso anticipato) al limite prendi tempo per avere qualche info su questi operatori e se vedi che le cose vanno alle lunghe a Gennaio ti attivi comunque Fastweb, tanto adesso che siamo sotto festivita correresti comunque il pericolo che l'attivazione possa avere qualche intoppo
Fabio Sky
17-12-2014, 21:34
Grazie per le risposte! Non penso che gli altri operatori metteranno mano qui a Cusano perché a Cinisello c'è già la fibra telecom mentre a Paderno arriverà la Vodafone (sono paesi limitrofi)
hai ragione,avevo saltato la parte in cui dicevi di aver attivato linea joy.
fai come ti ha consigliato giustamente aintzac
Aggiornamento..
Intanto l'altro ieri ho chiamato fastweb e scritto sulla loro pagina, per ora con scarsi risultati concreti. Intanto i dati della mia linea li vedo cambiati. Qualcuno esperto in grado di interpretarli?
Premetto che la centrale è in linea d'aria a 300 metri e i cavi seguono la strada, quindi non superano gli 800 metri max.
Navigo ancora a 3,6Mb :doh:
Questi i valori odierni..
http://i59.tinypic.com/2411bsw.jpg
Come vi sembrano?
Hack3rAttack
19-12-2014, 18:18
Scusate una domanda.
Io ho un abbonamento a telecom SMART con voce e adsl. Volendo sottoscrivere un abbonamento Fastweb Joy che a quanto ho capito e una linea solo dati, posso quindi abbonarmi mantenendo il mio abbonamento a telecom sia voce che adsl ? Quindi facendomi installare un altro doppino per l adsl di fastweb ? Grazie
Scusate una domanda.
Io ho un abbonamento a telecom SMART con voce e adsl. Volendo sottoscrivere un abbonamento Fastweb Joy che a quanto ho capito e una linea solo dati, posso quindi abbonarmi mantenendo il mio abbonamento a telecom sia voce che adsl ? Quindi facendomi installare un altro doppino per l adsl di fastweb ? Grazie
si, come ho fatto io.
Hack3rAttack
19-12-2014, 19:15
si, come ho fatto io.
Ottimo. In caso devo fare qualcosa in particolare per richiedere un nuovo doppino o e gia sottointeso ?
solo se sei in Ull, in questo caso dovresti avere un modem di proprieta e quindi posta i tuoi valori snr,attenuazione e Rate, altrimenti chiedili a loro, inoltre vai qui http://www.fastweb.it/myfastpage/goto/?id=VIEW-SPEEDTEST&u=%2Fmyfastpage%2Fgoto%2Fmomi%2F%3Fid%3Dview-speedtest e posta cosa risulta
Ciao
Scusa la risposta tardiva, ora il servizio non è "attivo"
Comunque andando a memoria segna appunto 5mb, ero partito dai 16 poi 8 pieni e ora 5.
Come tecnologia risulta ADSL, anche qui se non sbaglio in origine era differente
Ottimo. In caso devo fare qualcosa in particolare per richiedere un nuovo doppino o e gia sottointeso ?
Quando ti registri a fastweb ti chiederà se vuoi una nuova utenza o utilizzare la linea che hai gia. Quindi tu sceglierai nuova utenza.
Fabio Sky
19-12-2014, 23:05
Aggiornamento..
Intanto l'altro ieri ho chiamato fastweb e scritto sulla loro pagina, per ora con scarsi risultati concreti. Intanto i dati della mia linea li vedo cambiati. Qualcuno esperto in grado di interpretarli?
Premetto che la centrale è in linea d'aria a 300 metri e i cavi seguono la strada, quindi non superano gli 800 metri max.
Navigo ancora a 3,6Mb :doh:
Questi i valori odierni..
http://i59.tinypic.com/2411bsw.jpg
Come vi sembrano?
Ti devono abbassare il margine di rumore in down, é troppo alto
totocrista
20-12-2014, 06:51
Ti devono abbassare il margine di rumore in down, é troppo alto
Bhe in realtà più che altro, dovrebbero cambiargli profilo non il margine di rumore. Hai chiesto una riqualifica?
Bhe in realtà più che altro, dovrebbero cambiargli profilo non il margine di rumore. Hai chiesto una riqualifica?
Ho chiamato fastweb e parlando col tecnico ha rilevato "valori di attenuazione e rumore non compatibili" con una riqualifica perchè lui vedeva in realtà valori diversi da quanto leggessi io sul router.. Almeno secondo sue parole. Poi mi ha detto che se i valori fossero migliorati allora il sistema in automatico mi avrebbe settato una linea superiore. Intanto da contratto ha detto che se ricevo almeno 4Mbs è tutto in regola (JOY) ??!! Vabbè dopo incazzatura di un quarto d'ora , spiegando che mi sembrava strano non poter avere una linea decente visto che la centrale è a 300 metri in linea d'aria e seguendo la strada potrei arrivare largo largo a 800 metri di distanza, l'operatore mi dice che io non sono vicino alla centrale :doh: ed è impossibile che quella distanza sia vera. Peccato che nel mio paese ci vivo da 30 anni e so bene dove è la centrale(ovvero sopra casa mia). Ho chiuso incazzato nero. Stamani ho preso in prestito un router atlantis da un mio amico e come per magia i valori sono questi.
Non capisco piu se sia colpa del router, della linea o di fastweb, ma per ora sono riuscito ad agganciare 10 mega.... :help:
http://i60.tinypic.com/2q354oy.jpg
Salve, ho un contratto fastweb in ULL ( centrale DSLAM INFINEON ) da maggio, con un router dgn2200v4. Con un attenuazione di 40db non ho mai agganciato + di 8 mega in down, ma il mio problema principale è l'upload, ogni volta che chiedo una riqualifica, si stabilizza su 999 circa e poi si rimodula a 511. Qualche giorno fa mi è venuto un dubbio sul router, e ne ho provato uno vecchio con chipset trendchip ( con un vecchio driver adsl ), e scopro che aggancio 37 db di attenuazione con miglioramento improvviso dell'upload a 1023 fissi. *Ora sto cercando testimonianze di qualcuno di voi, riguardanti il router TP w8970, che ha chipset come la DSLAM, e che potrebbe darmi valori + bassi di attenuazione. Qualcuno che ha trovato miglioramenti? Grazie attendo sereno una vostra riposta smile *
E' veritiera quest'affermazione?
la presenza del profilo Fastpath, che ottimizza la linea per il gaming online ma genera contemporaneamente un degrado sulla stessa, impediranno di ottenere miglioramenti significativi.
Salve, stavo pensando di passare a Fastweb da Telecom, che ultimamente mi fa pagare un po' troppo.. Avevo qualche domanda però..
1) si può richiedere il profilo in fast?
2) per la qualifica di 72 ore, cosa viene valutato, solo il margine di rumore? Perché io con Telecom aggancio 8128 ma ho circa 14-15 di snr, potrei puntare ad agganciare un po' di più.
3) è possibile richiedere il profilo a 6db di noise target? O attraverso un router è possibile forzarlo?
el_pocho2008
08-01-2015, 12:11
ciao siccome 2 giorni fa non ero a casa e sarà andata via la corrente il router ora mi sono accorto che si è allineato di nuovo ad 8 mega
mi scoccia chiamare fastweb o contattarli tramite twitter per fare una riqualifica forzata
sapevo che in alcune ore della giornata fastweb riqualifica la linea
sapete gli orari?
cosi do il comando da telnet e lo faccio riallineare a 12 mega
avevo i 12 mega da un anno circa
totocrista
08-01-2015, 12:16
ciao siccome 2 giorni fa non ero a casa e sarà andata via la corrente il router ora mi sono accorto che si è allineato di nuovo ad 8 mega
mi scoccia chiamare fastweb o contattarli tramite twitter per fare una riqualifica forzata
sapete gli orari?
Non credo vada ad orario
Robbysca976
08-01-2015, 12:47
sapete gli orari?
Sono nella tua stessa situazione ma come si può fare a forzare l'aggancio a 12 mbit...???
el_pocho2008
10-01-2015, 21:14
che router hai?
comunque devi dare un comando per far abbassare l'snr però in fase di riqualifica di fastweb, se no non cambia nulla in modo da far agganciare una portante maggiore di 12 mega e qualcosa ora non ricordo e quando finito la riqualifica fastweb ti setta a 12 mega
però se scendi troppo di snr potresti avere delle instabilità di linea con conseguente riavvio della portante la quale se non dai di nuovo il comando ritornerà ad 8 mega
non so se sono stato chiaro
se hai un tplink per esempio 8960n
apri una sessione di telnet in dos con ip del router
poi dai questo comando adsl configure --snr 70
finchè la portante in download non superi 12287
Metal2001
03-02-2015, 14:08
salve,vorrei avere qualche informazione per quanto riguarda fastweb come operatore ADSL
Ho dato un occhiata tramite SOStariffe agli operatori con velocità media più alta della mia zona e le opzioni sono 3:
infostrada,che ho attualmente ma visto che da qualche mese hanno aumentato la bolletta perché è finito il periodo promozionale inoltre ho troppe disconessioni e quando chiamo l'assistenza per risolvere puntualmente risolvono abbassando la velocità sia download che di upload
telecom, che avevo prima di infostrada e a cui non voglio tornare perché un adsl 20 mega con loro costa troppo
e fastweb con cui dovrei avere la 20 mega a 15€ al mese per 12 mesi e poi 35€,che è comunque meno di quanto pago adesso
vorrei sapere se ora fastweb da l'ip pubblico senza dover fare richiesta,se posso continuare a utilizzare il mio router (dgn22000 v3),se deve venire un tecnico a casa o fanno tutto in remoto, e infine se nel passaggio da infostrada a fastweb rischio di rimanere senza telefono e/o adsl
....
vorrei sapere se ora fastweb da l'ip pubblico senza dover fare richiesta,...
in teoria si ma in pratica dopo l'attivazione dell'abbonamento conviene chiedere conferma all'assistenza
....se posso continuare a utilizzare il mio router (dgn22000 v3),se deve venire un tecnico a casa o fanno tutto in remoto,
se sarai in Ull puoi usare il tuo modem e non verra' nessuno, se invece in wholesale sarai in Voip e quindi dovrai usare l'hag e a quel punto interverra un loro tecnico in casa
...
e infine se nel passaggio da infostrada a fastweb rischio di rimanere senza telefono e/o adsl
solo nel 2 caso l'intervento manuale costringera' ad un breve periodo di stacco, ma comunque se non sorgono particolari problemi in circa 15 giorni lavorativi avverra' il passaggio
Metal2001
03-02-2015, 18:45
grazie per risposte,ho inserito il mio indirizzo sul sito fastweb e mi dice la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20 mega
e poi c'è la scelta del modem con l'opzione Possiedo già un modem ADSL2+ su cui sia possibile modificare i parametri di configurazione
sono in ull o wholesale?
se mi da l'opzione per usare il mio modem immagino che l'intervento del tecnico con installazione dell'hag non sia necessario, o sbaglio?
edit:dal sito di sky relativo all'offerta fw inserendo il numero di telefono non mi appare l'opzione per tenere il mio modem,quindi immagino che sia necessario l'intervento del tecnico,giusto?o mi spediscono il modem a casa e me lo monto io?
ciciolo1974
06-02-2015, 19:00
Buonasera, sono molto tentato di far risparmiare qualcosa ai miei per casa aderendo a fastweb+sky. Ho però il terrore dei profili fixed, proveniendo da tiscali con profilo 6db a 12Mb
I parametri linea sono questi:
ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 55 80
Attenuation (0.1 dB): 360 148
Output Power (0.1 dBm): 0 106
Attainable Rate (Kbps): 12760 1024
Path 0 Path 1
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11207 949
Esiste un profilo 6db, o meglio la possibilità che venga impostato senza troppe storie?
Perchè se da un lato risparmio una discreta cifra, non vorrei trovarmi a stare un giorno si e l' altr opure attaccato al telefono/twitter bestemmiando dietro agli operatori :D
Grazie delle info ;)
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 55 80
Attenuation (0.1 dB): 360 148
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11207 949 [/INDENT]
Esiste un profilo 6db, o meglio la possibilità che venga impostato senza troppe storie?
dando per scontato che hai gia verificato di essere in Ull e che hai considerato che il risparmio economico termina il 1 anno con questi valori potresti raggiungere la portante di 12mb con minimo garantito 6,1mb (anche se potrebbero attivarti invece a 8mb), per l'snr configurano normalmente a 9 o 12db, puoi chiedere per il 6db ma dubito che con la tua attenuazione te lo concedino, se hai un modem che consente la gestione telnet lo puoi variare ma tenendo sempre presente che Fastweb adotta profili fissi e quindi potrai al limite far scendere l'snr ma la tua banda sara' sempre circoscritta all'interno del profilo assegnato.
atreju85
11-02-2015, 17:45
Ormai ho l'ADSL (ULL) Fastweb da più di due mesi. La mia linea non ha mai funzionato correttamente. Soffre di navigazione lenta, ping alti e perdita di pacchetti.
Ho fatto varie segnalazioni e finalmente ieri mi hanno mandato un tecnico Sirti che ha verificato la linea da qui. È andato a vedere nell'armadio in strada e si è accorto che uno dei due fili era staccato. Mi ha detto «andava a un filo solo». Non so come sia possibile. Sta di fatto che lo ha riattaccato e poi ha chiamato Fastweb.
Dopo 35 minuti di attesa al telefono la mia linea ora va a 20Mb in downstream e 0,5Mb in upstream. I valori sono questi:
Downstream: 20476 Kbps, SNR 9.2 dB, attenuazione 10.5 dB, potenza 18.6 dBm
Upstream: 508 Kbps, SNR 26.9 dB, attenuazione 6.9 dB, potenza 12.1 dBm
Mi trovo a BOLOGNA, nel centro storico, a 50 metri dalla centrale.
Resta il fatto che molto spesso mi ritrovo con ping altissimi, perdite di pacchetti e navigazione lentissima (inutilizzabile).
http://www.speedtest.net/result/4134962928.png (http://www.speedtest.net/my-result/4134962928)
http://www.pingtest.net/result/116943700.png (http://www.pingtest.net)
$ ping google.com
PING google.com (173.194.40.9): 56 data bytes
Request timeout for icmp_seq 0
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=0 ttl=51 time=1025.414 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=1 ttl=51 time=954.944 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=2 ttl=51 time=1897.318 ms
Request timeout for icmp_seq 4
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=3 ttl=51 time=2558.795 ms
Request timeout for icmp_seq 6
Request timeout for icmp_seq 7
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=6 ttl=51 time=2419.653 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=7 ttl=51 time=2477.863 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=8 ttl=51 time=1815.425 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=9 ttl=51 time=815.851 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=10 ttl=51 time=181.567 ms
64 bytes from 173.194.40.9: icmp_seq=11 ttl=51 time=1199.316 ms
^C
--- google.com ping statistics ---
14 packets transmitted, 10 packets received, 28.6% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 181.567/1534.615/2558.795/773.786 ms
$ ping fastweb.it
PING fastweb.it (62.101.76.232): 56 data bytes
Request timeout for icmp_seq 0
Request timeout for icmp_seq 1
Request timeout for icmp_seq 2
64 bytes from 62.101.76.232: icmp_seq=1 ttl=122 time=2477.359 ms
64 bytes from 62.101.76.232: icmp_seq=2 ttl=122 time=2330.344 ms
64 bytes from 62.101.76.232: icmp_seq=3 ttl=122 time=1331.329 ms
64 bytes from 62.101.76.232: icmp_seq=4 ttl=122 time=350.739 ms
^C
--- fastweb.it ping statistics ---
6 packets transmitted, 4 packets received, 33.3% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 350.739/1622.443/2477.359/856.444 ms
$ traceroute fastweb.it
traceroute to fastweb.it (62.101.76.232), 64 hops max, 52 byte packets
1 192.168.1.254 (192.168.1.254) 6.098 ms 1.843 ms 1.825 ms
2 100.79.72.1 (100.79.72.1) 2553.419 ms 867.231 ms 941.109 ms
3 10.3.101.158 (10.3.101.158) 901.671 ms *
10.3.101.206 (10.3.101.206) 1311.025 ms
4 10.251.6.32 (10.251.6.32) 1317.387 ms 2436.625 ms 1051.737 ms
5 10.251.7.1 (10.251.7.1) 127.847 ms 174.589 ms 330.066 ms
6 10.251.11.186 (10.251.11.186) 716.620 ms
10.251.11.194 (10.251.11.194) 2456.557 ms
10.251.11.226 (10.251.11.226) 2483.536 ms
7 10.3.17.137 (10.3.17.137) 115.651 ms
10.3.12.165 (10.3.12.165) 373.651 ms
10.3.12.161 (10.3.12.161) 194.582 ms
8 * * *
9 * * *
10 62-101-124-98.fastres.net (62.101.124.98) 2259.267 ms
62-101-124-94.fastres.net (62.101.124.94) 49.300 ms
62-101-124-98.fastres.net (62.101.124.98) 81.465 ms
11 89.96.200.29 (89.96.200.29) 51.542 ms
89.96.200.13 (89.96.200.13) 321.149 ms
89.96.200.33 (89.96.200.33) 118.029 ms
12 * * *
--- qui si pianta e non va più avanti ---
^C
Qualcuno ha qualche suggerimento? Non so più cosa fare. Ora in teoria ho una 20 Mb, ma di fatto è quasi inutilizzabile :muro:
JonaJams
16-02-2015, 17:45
Ormai ho l'ADSL (ULL) Fastweb da più di due mesi. La mia linea non ha mai funzionato correttamente. Soffre di navigazione lenta, ping alti e perdita di pacchetti.
Ho fatto varie segnalazioni e finalmente ieri mi hanno mandato un tecnico Sirti che ha verificato la linea da qui. È andato a vedere nell'armadio in strada e si è accorto che uno dei due fili era staccato. Mi ha detto «andava a un filo solo». Non so come sia possibile. Sta di fatto che lo ha riattaccato e poi ha chiamato Fastweb.
Dopo 35 minuti di attesa al telefono la mia linea ora va a 20Mb in downstream e 0,5Mb in upstream. I valori sono questi:
Downstream: 20476 Kbps, SNR 9.2 dB, attenuazione 10.5 dB, potenza 18.6 dBm
Upstream: 508 Kbps, SNR 26.9 dB, attenuazione 6.9 dB, potenza 12.1 dBm
Mi trovo a BOLOGNA, nel centro storico, a 50 metri dalla centrale.
Resta il fatto che molto spesso mi ritrovo con ping altissimi, perdite di pacchetti e navigazione lentissima (inutilizzabile).
Qualcuno ha qualche suggerimento? Non so più cosa fare. Ora in teoria ho una 20 Mb, ma di fatto è quasi inutilizzabile :muro:
vivo a napoli ma stesso problema ma non con la stessa soluzione...aspetto anch'io una illuminazione!
atreju85
16-02-2015, 17:48
Il mio problema si è rivelato essere doppio: da un lato il contatto nell'armadio in centrale che mi limitava la portante, dall'altro il fatto che ora, nonostante la portante sia al massimo, continuo ad avere rallentamenti, ping alto e perdita di pacchetti :muro:
Tu quale problema hai? :)
backstage_fds
16-02-2015, 18:14
Ciao a tutti.
Come faccio a capire se la mia linea va bene??
Sono passato a fastwaeb da un mesetto o due.
All'inizio viaggiavo tipo sui 12 mb o giù di li.
Ora 6 è il massimo.
Consigli e suggerimenti sono i benvenuti
JonaJams
17-02-2015, 11:14
Il mio problema si è rivelato essere doppio: da un lato il contatto nell'armadio in centrale che mi limitava la portante, dall'altro il fatto che ora, nonostante la portante sia al massimo, continuo ad avere rallentamenti, ping alto e perdita di pacchetti :muro:
Tu quale problema hai? :)
dal fatto che lo speed test mi segnala 2 mb in download...
Metal2001
17-02-2015, 17:41
Prima di fare la richiesta a fastweb vorrei togliermi dei dubbi
La richiesta dall'area clienti sky per passare a fw è vincolante?
L'abbonamento di sky è intestato a mio padre,il telefono a mia madre,c'è il rischio che mi fanno una seconda linea invece di disdire la vecchia perché i contratti non sono intestati alla stessa persona?
La disdetta del vecchio operatore la fanno loro?
Il modem che mi mandano (a cui dovrò attaccare il telefono se sono in ull) è una cosa che va installata a muro da un tecnico o si attacca al telefono come un normale modem?
Con infostrada ho frequenti disconnessioni (e se non ho disconnessioni significa che mi connetto a 9 mega,da contratto ne dovrei avere 20 ma mi accontento di 14 purché siano stabili), i valori sono questi:
# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1355 Kbps, Downstream rate = 16427 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 640 Kbps, Downstream rate = 13999 Kbps
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 8.6 26.5
Attn(dB): 31.5 16.6
Pwr(dBm): 19.3 12.4
Che valori dovrei avere con fw?riesco ad avere 14 mega stabili e magari anche un mega in upload?
aspetto vostre risposte prima di procedere
grazie
ciao
Scusate, è possibile attivare un nuovo contratto fastweb con una postpay evolution?
Ciao a tutti.
Sarei interessato a passare a Fastweb, a condizione di avere la fibra.
Il comune in cui vivo rientra tra quelli cablati in fibra.
Se faccio la verifica dalla pagina della promozione, sembra che sia possibile il collegamento in fibra:
http://i62.tinypic.com/2m3rcpv.png
Se invece uso la pagina di verifica trovata sul forum (http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE), con lo stesso indirizzo, pare di no:
http://i58.tinypic.com/im2vcp.png
Mi sapete dire qualcosa?
Grazie!
..
Se faccio la verifica dalla pagina della promozione, sembra che sia possibile il collegamento in fibra:
Se invece uso la pagina di verifica trovata sul forum con lo stesso indirizzo, pare di no:
....
Mi sapete dire qualcosa?
se non vi sono disallineamenti fra i database dei 2 siti che hai consultato con tutta evidenza rientri fra quelli che avranno l'attivazione dell'offerta entro 6 mesi dalla sottoscrizione, ti consiglierei di essere sicuro prima di farlo, contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi loro espressamente quale tipo di abbonamento(adsl o Fibra) avresti contestualmente ad una eventuale attivazione
Grazie AlNTzac. Gli devo inviare il mio indirizzo via DM?
Per quanto riguarda l'abbonamento, c'è modo di risparmiare qualcosa rispetto alle promozioni visibili sul loro sito? Ad esempio qualche promo "presenta un amico" o altro?
Grazie AlNTzac. Gli devo inviare il mio indirizzo via DM?
si, indica pure il numero di telefono tramite il quale hai fatto il test e chiedi conferma dell' opzione Ultrafibra perche' potrà essere erogato previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione
N.B. a proposito sei consapevole che il servizio voce attivo non potrà essere mantenuto con conseguente perdita del numero telefonico ?
Per quanto riguarda l'abbonamento, c'è modo di risparmiare qualcosa rispetto alle promozioni visibili sul loro sito? Ad esempio qualche promo "presenta un amico" o altro?
l'unica promozione della quale sono a conoscenza e' un ulteriore sconto di 5€ per sempre se fai l'abbonamento tramite operatore abbinando contestualmente un offerta mobile (che significa minimo altri 10€/mese)
si, indica pure il numero di telefono tramite il quale hai fatto il test e chiedi conferma dell' opzione Ultrafibra perche' potrà essere erogato previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione
Ah quindi se sottoscrivo fibra e poi mi attivano adsl non posso lamentarmi? :mbe: Posso solo recedere?
N.B. a proposito sei consapevole che il servizio voce attivo non potrà essere mantenuto con conseguente perdita del numero telefonico ?
Ah si. Veramente sono ancora indeciso tra Joy e Jet, comunque cambiare numero non sarebbe una tragedia.
l'unica promozione della quale sono a conoscenza e' un ulteriore sconto di 5€ per sempre se fai l'abbonamento tramite operatore abbinando contestualmente un offerta mobile (che significa minimo altri 10€/mese)
Niente di che.
Grazie per i consigli!
Ah quindi se sottoscrivo fibra e poi mi attivano adsl non posso lamentarmi? :mbe: Posso solo recedere?
Devi essere chiaro su questo punto,vorresti
revocare il contratto (e quindi tornare al precedente Operatore) e lo devi fare entro 14 giorni (art.16.2 ) dalla conclusione ( art.3 ) del Contratto e non comporta costi aggiuntivi (art. 5.5 )
recedere dal contratto dopo che si e' completata la sua attivazione ed e' trascorso il periodo iniziale dei 14 giorni, ma questo implica sia costi di disattivazione (leggi il box DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO nel seguente link http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/ ) ma anche L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119€.
Qui trovi il contratto, ti consiglio di leggerlo con attenzione
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/cgc_fissa_res.pdf?rel=20150119
Ah si. Veramente sono ancora indeciso tra Joy e Jet, comunque cambiare numero non sarebbe una tragedia.
qui non si tratta di cambiare, se sceglierai Joy perderai definitivamente il numero e sara' riassegnato a nuovo utente, Joy è un'offerta che prevede la fornitura del solo servizio Internet che permetterà al cliente di avere una linea voce fruibile solo attraverso l'app o il widget MyVOICE Home. Al cliente verrà assegnata una numerazione nativa FASTWEB e il servizio voce sarà disponibile solo se il Cliente è collegato alla rete FASTWEB di casa (in pratica il servizio voce e' una linea Voip che funziona solo via Internet e quindi il modem deve essere acceso e se manca la luce non lo puoi usare)
Molto esauriente, grazie!
Metal2001
02-03-2015, 08:10
è normale che dopo circa 10 giorni dalla richiesta via internet non sono stato contattato da fastweb in nessun modo?
è normale che dopo circa 10 giorni dalla richiesta via internet non sono stato contattato da fastweb in nessun modo?
se non ti e' arrivata l'email da parte del servizio clienti Fastweb (oppure un sms) allora e' il caso che chiami tu
emanuele862000
02-03-2015, 13:00
ho letto nelle precedenti pagine che la qualità della linea dipendeva in modo evidente anche dal tipo di modem scelto; funzionalità extra a parte (porte usb, potenza del segnale wifi, ecc.) quale modem-router consigliate di scegliere?
l'economico TP-LINK TD-W8960N va bene?
non avendo una linea attiva, è possibile "giudicare" fastweb migliore di qualche altro provider? quindi sapere di avere un profilo performante a seconda della zona in cui mi trovo?
grazie
JonaJams
05-03-2015, 12:03
niente raga, il mio conqui ha perso i dati di accesso al profilo fastweb e non posso controllare le specifiche della connessione...inutile dire che alle mie richieste di trovare i dati non è che si sia molto interessato...
ergo: cosa posso fare? pago per una 20 mb e ne tengo 2. Può essere un problema di modem? cosa altro posso controllare?
niente raga, il mio conqui ha perso i dati di accesso al profilo fastweb e non posso controllare le specifiche della connessione..
premesso che se ti riferisci all'accesso a Myfastpage basta collegarsi da casa e non chiede nessuna password e che comunque i dati li recuperi tramite questo link http://www.fastweb.it/myfastpage/servizi/reset-password/
le specifiche della connessione non hanno relazione con questi dati, sono valori che recuperi dal modem se non sei in wholesale, altrimenti se hai il loro hag blindato glieli puoi chiedere direttamente al servizio clienti, ti consiglio via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
JonaJams
05-03-2015, 17:54
raga ma è normale che la mia offerta è la joy a 29€ al mese e ho questo come velocità?? non dovrei avere una 20 mb?? Come posso risolvere??
http://s4.postimg.org/4msew4aq5/velocit_internet.png
raga ma è normale che la mia offerta è la joy a 29€ al mese e ho questo come velocità?? non dovrei avere una 20 mb?? Come posso risolvere??
sei in wholesale e sei configurato con una portante di 2mb (ripeto due mega ) non 20mb e basta vedere qui la tabella http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/ (leggi nella colonna Tecnologia la voce Adsl)
totocrista
05-03-2015, 19:09
sei in wholesale e sei configurato con una portante di 2mb (ripeto due mega ) non 20mb e basta vedere qui la tabella http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/ (leggi nella colonna Tecnologia la voce Adsl)
In wholesale non mi pare
In wholesale non mi pare
secondo te invece ?
totocrista
06-03-2015, 06:43
secondo te invece ?
In wholesale Fastweb non ha il potere di impostare portanti e profili specifici. Sarà in ull con profilo a 2 mega. Tu dove lo deduci che sia in wholesale, perdonami?
JonaJams
06-03-2015, 08:33
dai test online mi dice che sono in ull.
cmq non capisco, se l'offerta è pubblicizzata per 20 mb, perchè ne ho configurati 2? E volendo aumentare, come posso fare?
totocrista
06-03-2015, 11:21
cmq non capisco, se l'offerta è pubblicizzata per 20 mb, perchè ne ho configurati 2? E volendo aumentare, come posso fare?
Devi postarci i tuoi valori. Magari sei distante dalla centrale.
JonaJams
06-03-2015, 13:35
Devi postarci i tuoi valori. Magari sei distante dalla centrale.
ok, ma dove li prendo?!
In wholesale Fastweb non ha il potere di impostare portanti e profili specifici. Sarà in ull con profilo a 2 mega. Tu dove lo deduci che sia in wholesale, perdonami?
se nell'immagine della velocita ci fosse stato anche il box Tecnologia ci saremmo tolto ogni dubbio ma hai ragione tu, avendo come velocita d'accesso 2mb non puo' essere altro che in Ull
scusami ma vedo che sei iscritto dal 2007 e hai pure un discreto numero di post all'attivo e quindi presumo che non sei proprio un novizio che da poco e' entrato in questo magico mondo dell'Internet italiano ;) non mi dire che non sai come funzionano le offerte fino a :confused: e comunque per vedere i tuoi valori (snr e attenuazione) basta accedere al modem (in base al modello la pagina cambia ma comunque la trovi facilmente)
JonaJams
08-03-2015, 16:06
il fatto è che mi sono da poco trasferito per lavoro e nella casa attuale i conqui hanno fatto un po' di casini con fastweb per velocità / prezzo, e quindi ancora non mi hanno spiegato quale sarebbe l'offerta concordata :mbe:
ora controllo che modem hanno e vedo un po' che posso fare...
non avrei mai pensato di rimpiangere la telecom che ho a casa!
edit: cosa posso fare? il modem è il classico technicolor di fasteweb
http://s16.postimg.org/7rvzuy33p/connessione_modem.jpg
totocrista
08-03-2015, 17:57
edit: cosa posso fare? il modem è il classico technicolor di fasteweb
http://s16.postimg.org/7rvzuy33p/connessione_modem.jpg
My god!!!! È un miracolo che hai l ADSL!!! 66 di attenuazione! Ma quanto sei distante dalla centrale?
Comunque sei in ull. L impianto come è composto?
JonaJams
09-03-2015, 08:10
non ho idea della distanza, su internet se inserisco questi paramentri di sn e attenuazione ottengo una distanza di 5 km (c'è da dire che sono in un quadrato dove fastweb non garantisce la fibra ottica, mentre a 5 m dal mio palazzo sembra esserci :muro: )
come impianto cosa intendi? ho una connessione senza numero di casa (e tutti i sistemi connessi tramite wifi)
totocrista
09-03-2015, 08:35
non ho idea della distanza, su internet se inserisco questi paramentri di sn e attenuazione ottengo una distanza di 5 km (c'è da dire che sono in un quadrato dove fastweb non garantisce la fibra ottica, mentre a 5 m dal mio palazzo sembra esserci :muro: )
come impianto cosa intendi? ho una connessione senza numero di casa (e tutti i sistemi connessi tramite wifi)
Quante prese del telefono hai? I cavi sono nuovi o vecchi?
JonaJams
09-03-2015, 09:15
Quante prese del telefono hai? I cavi sono nuovi o vecchi?
non ne ho idea, penso 1 presa del telefono (non ricordo di averne viste in giro), ma per i cavi devo domandare agli altri coinquilini
ps: ma se scrivo ai tecnici di fastweb su twitter mi dicono dov'è la centrale più vicina? e serve saperlo? :stordita:
totocrista
09-03-2015, 10:30
non ne ho idea, penso 1 presa del telefono (non ricordo di averne viste in giro), ma per i cavi devo domandare agli altri coinquilini
ps: ma se scrivo ai tecnici di fastweb su twitter mi dicono dov'è la centrale più vicina? e serve saperlo? :stordita:
Per questo basta mettere qui il numero di un vicino:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
JonaJams
09-03-2015, 11:02
Per questo basta mettere qui il numero di un vicino:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
eh, a conoscerli :mad:
ho scritto al social care di fastweb su facebook, speriamo rispondano
emanuele862000
10-03-2015, 10:00
ho letto nelle precedenti pagine che la qualità della linea dipendeva in modo evidente anche dal tipo di modem scelto; funzionalità extra a parte (porte usb, potenza del segnale wifi, ecc.) quale modem-router consigliate di scegliere?
l'economico TP-LINK TD-W8960N va bene?
non avendo una linea attiva, è possibile "giudicare" fastweb migliore di qualche altro provider? quindi sapere di avere un profilo performante a seconda della zona in cui mi trovo?
grazie
aggiungo un'ultima cosa, dall'attivazione via internet e dal successivo invio dei 3 moduli di attivazione, quel è l'iter per l'attivazione? verrà un tecnico? se si, dopo quanto? (more or less)
The Incredible
10-03-2015, 12:59
dopo un anno di fastweb ora pago 35euro mese per internet e chiamate con scatto...
che voi sappiate c'è modo di avere sconto?eventualmente la disdetta dopo 12 mesi si può fare?
dopo un anno di fastweb ora pago 35euro mese per internet e chiamate con scatto...
che voi sappiate c'è modo di avere sconto?eventualmente la disdetta dopo 12 mesi si può fare?
il contratto inizialmente ha una durata prefissata di 2 anni, eventuali sconti li puoi contrattare direttamente con loro, ti consiglio via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
aggiungo un'ultima cosa, dall'attivazione via internet e dal successivo invio dei 3 moduli di attivazione, quel è l'iter per l'attivazione? verrà un tecnico? se si, dopo quanto? (more or less)
premesso che non puoi sapere a priori la qualita di un provider se non conoscendo i propri parametri (in quanto ogni linea e' fortemente dipendente dalla propria situazione, in casa e lungo il tragitto cavi casa --> chiostrina --> armadio --> centrale) ti dovrebbe arrivare un sms con user & pwd per accedere a MyFastPage, se sei in Ull non verra nessuno e ti arrivera il modem autoinstallante con corriere, se sei in wholesale ti diranno loro, i tempi complessivi per l'attivazione completa sono di circa 25 giorni lavorativi, poi possono variare in base alla presenza o meno di eventuali contrattempi .
se l'attenuazione 66db e' corretta hai esattamente la portante massima possibile, ma il valore del snr mi fa pensare che c'e' qualcosa che non va in casa, sarebbe il caso che facessi controllare le prese telefoniche (per cercare eventuali fusibili o quant'altro che puo' influire sulla qualita della connessione internet) e se fossero del vecchio tipo tripolare le sostituirei con quelle tipo rj11, per quanto riguarda la centrale questa e' unica per bacino di raccolta clienti indipendentemente dal proprio provider, sarebbe utile conoscerla per valutare il tipo di apparati presenti, potresti utilizzare nel form Ovus il numero telefonico di una attivita commerciale del tuo quartiere.
emanuele862000
10-03-2015, 13:37
premesso che non puoi sapere a priori la qualita di un provider se non conoscendo i propri parametri (in quanto ogni linea e' fortemente dipendente dalla propria situazione, in casa e lungo il tragitto cavi casa --> chiostrina --> armadio --> centrale) ti dovrebbe arrivare un sms con user & pwd per accedere a MyFastPage, se sei in Ull non verra nessuno e ti arrivera il modem autoinstallante con corriere, se sei in wholesale ti diranno loro, i tempi complessivi per l'attivazione completa sono di circa 25 giorni lavorativi, poi possono variare in base alla presenza o meno di eventuali contrattempi .
si dovrei essere in ull, ma come fanno a sapere in quale appartamento di quell'indirizzo sono? il modem lo compro da me, non so ancora quale credo il tplink 8960n, economico ma buono (credo?)
grazie per la risposta
si dovrei essere in ull, ....
e allora sara' tutto in automatico, il modem se non hai sottoscritto Joy ti sara' fornito da loro in quanto incluso nell'offerta (e comunque il Tp-link da te scelto va bene) non ho capito cosa intendi con linea attiva ma in ogni caso spero che hai indicato un recapito telefonico dove poter essere contattato (e se cosi non fosse chiamali o meglio ancora via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp).
emanuele862000
10-03-2015, 13:59
ho richiesto joy, e si tratta di una nuova attivazione :)
ho richiesto joy, e si tratta di una nuova attivazione :)
perfetto e allora dovra' arrivare il tecnico mandato da Telecom per la posa del cavo, se hai indicato un recapito aspetta con fiducia ;)
The Incredible
10-03-2015, 16:12
il contratto inizialmente ha una durata prefissata di 2 anni, eventuali sconti li puoi contrattare direttamente con loro, ti consiglio via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
come faccio a scrivere un msg privato senza far vedere i miei dati? è possibile su twitter?
come faccio a scrivere un msg privato senza far vedere i miei dati? è possibile su twitter?
certo che si, vai su https://twitter.com/FASTWEBHelp e clicca sul pulsante Segui , diventera' Following, a questo punto nell'icona tipo ruota dentata di financo scegli Twitta a @FASTWEBHelp e gli chiedi che anche loro ti seguano,appena lo fanno torna a cliccare sulla ruota e apparira' Invia un Messaggio Diretto e finalmente potrai mandare msg che nessun altro potra' vedere.
Nestasiato
10-03-2015, 18:36
Visto che da gennaio 2012 FW in ULL attiva su linea analogica, qualche fortunello è riuscito a tornare ad avere i telefoni esclusi dall'HAG senza dover prima dare disdetta?
Immagino di no ma chiedo ugualmente.
The Incredible
10-03-2015, 18:40
certo che si, vai su https://twitter.com/FASTWEBHelp e clicca sul pulsante Segui , diventera' Following, a questo punto nell'icona tipo ruota dentata di financo scegli Twitta a @FASTWEBHelp e gli chiedi che anche loro ti seguano,appena lo fanno torna a cliccare sulla ruota e apparira' Invia un Messaggio Diretto e finalmente potrai mandare msg che nessun altro potra' vedere.
grazie mille.per ora prova da facebook.
Ciao a tutti. Una decina di giorni fa ho attivato JET in promo per 12 mesi a 25€, poi 35€. La linea non è ancora stata attivata, sono nella fase di verifica tecnica.
Mi sono accorto che oggi la stessa tariffa è in promo a 20€ per 12 mesi! :muro:
Secondo voi c'è modo di aderire alla nuova promozione? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie e buona giornata.
totocrista
11-03-2015, 08:55
Ciao a tutti. Una decina di giorni fa ho attivato JET in promo per 12 mesi a 25, poi 35. La linea non è ancora stata attivata, sono nella fase di verifica tecnica.
Mi sono accorto che oggi la stessa tariffa è in promo a 20 per 12 mesi! :muro:
Secondo voi c'è modo di aderire alla nuova promozione? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie e buona giornata.
Devi mandare disdetta. E rifarla. Un casino
Ciao a tutti. Una decina di giorni fa ho attivato JET in promo per 12 mesi a 25€, poi 35€. La linea non è ancora stata attivata, sono nella fase di verifica tecnica.
Mi sono accorto che oggi la stessa tariffa è in promo a 20€ per 12 mesi! :muro:
Grazie e buona giornata.
Niente di particolarmente difficile, basta leggere il contratto http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/cgc_fissa_res.pdf?rel=20150119
Articolo 3 – Conclusione del Contratto
3.1
Il Cliente richiederà i Servizi consegnando o inviando la Proposta a FASTWEB tramite i canali preposti oppure per mezzo di registrazione vocale della conversazione telefonica.
La Proposta potrà essere revocata dal Cliente in forma scritta tramite raccomandata A/R, finché il Contratto non sia concluso.
Articolo 5 – Predisposizione ed installazione degli Apparati
5.4
Nel caso in cui il Cliente revochi la Proposta, ai sensi dell’art. 3.1, nel momento in cui la procedura di trasferimento del Servizio da altro operatore sia già in una fase avanzata di lavorazione, FASTWEB attiverà il Servizio, al fine di garantire il funzionamento della linea telefonica e il mantenimento del numero, salvo diversa indicazione espressa del Cliente di rinunciare sia al Servizio che alla numerazione.
Tale attivazione del Servizio consente al Cliente di usufruire del servizio telefonico con addebito dei costi relativi alla fornitura ed all’utilizzo dello stesso.
5.5
Nel caso previsto dall’articolo 5.4, se l’operatore di provenienza è Telecom Italia, FASTWEB, su esplicita richiesta del Cliente, avvierà il processo di cessazione con rientro in Telecom Italia, senza addebitare al Cliente alcun costo di disattivazione. Nel caso di operatori diversi da Telecom Italia, FASTWEB fornirà al proprio Cliente il Codice di Trasferimento, affinché lo stesso possa richiedere all’operatore di provenienza la riattivazione del Servizio e/o del numero. FASTWEB non addebiterà al Cliente alcun costo di disattivazione, nel caso in cui il trasferimento del Cliente verso l’operatore di provenienza avvenga entro 90 (novanta) giorni solari dall’attivazione del Servizio ai sensi del punto 5.4.
ed in ogni caso se sei dentro i 14 giorni dalla conclusione del contratto fa' fede il seguente articolo
16.2
Fermo restando quanto sopra previsto, qualora il Contratto FASTWEB sia stato stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB o nel caso in cui il Contratto sia stato stipulato a distanza,il Cliente potrà altresì recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto mediante registrazione vocale tramite Customer Care, apposito modulo reperibile sul sito www.fastweb.it nella sezione modulistica o altra comunicazione da inviare a FASTWEB all’indirizzo di cui all’articolo 10.3 e secondo le condizioni previste dalla normativa vigente in materia.
il modulo lo scarichi da qui
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/modulistica/modulo_ripensamento_offerta_fissa.pdf?rel=20140729
l'unica condizione che devi appurare e' se il contratto per Fastweb sia concluso, fa fede questo articolo
3.2
Il Contratto si intenderà concluso:
a) nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di FASTWEB, che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che FASTWEB riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b) fermo restando quanto precede, il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di FASTWEB.
se ritieni che il risparmio che potresti ottenere giustifica il tuo sbattimento allora contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi espressamente se il contratto e' concluso, se non lo fosse allora puoi procedere al recesso anticipato.
Mi sembra tutto sommato semplice e lineare, auguri :D
Grazie.
Provo il contatto via twitter per una soluzione senza disdetta. magari mi assecondano.
Altrimenti valuto la strada della disdetta.
Non capisco solo questa cosa:
3.2
Il Contratto si intenderà concluso:
a) nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di FASTWEB, che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che FASTWEB riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b) fermo restando quanto precede, il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di FASTWEB.
Il punto a sicuramente non si è realizzato, in quanto i servizi non sono ancora attivi.
Il punto b ho difficoltà a capirlo. Si intende la mia accettazione scritta? Questa si, ho inviato la documentazione controfirmata via PEC, ma comunque non più di 14gg fa.
....
Altrimenti valuto la strada della disdetta.
attento che la disdetta a differenza del recesso ha dei costi, eventualmente verificali prima
....
Non capisco solo questa cosa:
Il punto b ho difficoltà a capirlo. Si intende la mia accettazione scritta?
il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di FASTWEB.
in pratica se ti confermano per iscritto che hanno accettato il Contratto per loro si intende concluso, troppo facile vero ? e per iscritto si intende la classica email riepilogativa iniziale e/o l'sms di benvenuto con i dati per accedere a MyFastPage, per questo ti dicevo di chiedere loro espressamente conferma di questo dato e se sei entro la finestra dei 14 giorni (chiedi via twitter se ti chiamano al telefono e glielo dici direttamente il motivo di questa tua richiesta, potrebbero al limite concederti lo sconto, anche se la vedo difficile come ipotesi ma mai dare nulla di scontato )
Ho ricevuto due email dal servizio clienti dopo aver compilato il contratto via call center.
La prima dice
Gentile Cliente,
Siamo lieti di accoglierla in FASTWEB.
Qui di seguito troverà alcune note importanti sull'utilizzo del servizio Fastweb.
......
L'accesso all'area clienti è disponibile dal portale fastweb.it.
Username e password le verranno inviate a breve via sms al numero di cellulare da lei indicato quando ha sottoscritto il contratto.
La seconda
Grazie per aver scelto FASTWEB!
La informiamo che in allegato troverà la documentazione necessaria per attivare i servizi Fastweb da lei sottoscritti
Le basterà spedire una copia compilata e firmata del documento all'indirizzo:
.....
Il Servizio Clienti FASTWEB la contatterà nei prossimi giorni per verificare i suoi dati eventualmente mancanti e per procedere all'attivazione della sua linea.
Nelle prossime ore riceverà, inoltre, una nuova mail in cui troverà tutte le informazioni utili relative al suo modem e per scoprire le novità sui servizi FASTWEB.
Secondo me nessuna delle due può essere intesa come accettazione.
E comunque non sono ancora passati i 14gg.
In ogni caso ho chiesto via twitter e spero in una risposta positiva :)
Io invece ho tentato come ultima strada a contattarli su twittr. Le ho provate tutte tranne la disdetta per farmi passare a 20 mega.. per adesso mi danno 6 mega risicati, inaccettabile.. nel mio stesso palazzo c'è gente a 20 pieni.
Purtroppo mi hanno negato tutte le richieste "non possiamo". Dovrebbero dire "non vogliamo".. Peccato. Che voi sappiate non c'è nulla da fare no?
Nestasiato
11-03-2015, 12:55
Io invece ho tentato come ultima strada a contattarli su twittr. Le ho provate tutte tranne la disdetta per farmi passare a 20 mega.. per adesso mi danno 6 mega risicati, inaccettabile.. nel mio stesso palazzo c'è gente a 20 pieni.
Purtroppo mi hanno negato tutte le richieste "non possiamo". Dovrebbero dire "non vogliamo".. Peccato. Che voi sappiate non c'è nulla da fare no?
Vanno a 20 mbit con quale operatore? FW non setta profili a 6 db.
I.... per adesso mi danno 6 mega risicati, inaccettabile.. nel mio stesso palazzo c'è gente a 20 pieni.
il tuo problema e' uno solo, sei attestato su un vecchio Dslam Atm da 7mb e da li non ti schioda nessuno, l'unica se vuoi avere con Fastweb la portante fino a 20mb e migrare verso nuovo provider, farsi spostare su Dslam eth (con Telecom per farlo basta attivare anche l'opzione SuperInternet (che porta l'abbonamento base a 10mb)) e quindi tornare a Fastweb, oppure cessare l'attuale numero e farne uno nuovo con Fastweb.
il tuo problema e' uno solo, sei attestato su un vecchio Dslam Atm da 7mb e da li non ti schioda nessuno, l'unica se vuoi avere con Fastweb la portante fino a 20mb e migrare verso nuovo provider, farsi spostare su Dslam eth (con Telecom per farlo basta attivare anche l'opzione SuperInternet (che porta l'abbonamento base a 10mb)) e quindi tornare a Fastweb, oppure cessare l'attuale numero e farne uno nuovo con Fastweb.
Infatti le ho provate tutte perché so proprio questo discorso. mi trovavo bene. Ma a questo punto aspetto che vodafone permetta l'attivazione della fibra da me e ciao, se non vogliono fare neanche questo...
totocrista
11-03-2015, 14:26
Il DSLAM non è ATM se è in ull con Fastweb. È solo compatibile con adsl1. Solo Telecom ha una rete ATM
In ogni caso ho chiesto via twitter e spero in una risposta positiva :)
Mi hanno contattato. Non avevano capito molto bene la richiesta. L'operatrice mi ha comunicato che l'ok da Tiscali è arrivato proprio stamattina, quindi mi trovo in questa situazione non reversibile:
Articolo 5 – Predisposizione ed installazione degli Apparati
5.4
Nel caso in cui il Cliente revochi la Proposta, ai sensi dell’art. 3.1, nel momento in cui la procedura di trasferimento del Servizio da altro operatore sia già in una fase avanzata di lavorazione, FASTWEB attiverà il Servizio, al fine di garantire il funzionamento della linea telefonica e il mantenimento del numero, salvo diversa indicazione espressa del Cliente di rinunciare sia al Servizio che alla numerazione.
Tale attivazione del Servizio consente al Cliente di usufruire del servizio telefonico con addebito dei costi relativi alla fornitura ed all’utilizzo dello stesso.
5.5
Nel caso previsto dall’articolo 5.4, se l’operatore di provenienza è Telecom Italia, FASTWEB, su esplicita richiesta del Cliente, avvierà il processo di cessazione con rientro in Telecom Italia, senza addebitare al Cliente alcun costo di disattivazione. Nel caso di operatori diversi da Telecom Italia, FASTWEB fornirà al proprio Cliente il Codice di Trasferimento, affinché lo stesso possa richiedere all’operatore di provenienza la riattivazione del Servizio e/o del numero. FASTWEB non addebiterà al Cliente alcun costo di disattivazione, nel caso in cui il trasferimento del Cliente verso l’operatore di provenienza avvenga entro 90 (novanta) giorni solari dall’attivazione del Servizio ai sensi del punto 5.4.
L'operatrice mi ha consigliato di ricontattare il servizio clienti dopo l'attivazione, chiedendo un adeguamento, che potrei ottenere o meno.
Boh, mi consigliate di inviare comunicazione di recesso entro i 14gg? Nel caso peggiore mi attiverebbero temporaneamente la linea e mi darebbero un codice migrazione da dare ad un altro operatore.
Nestasiato
11-03-2015, 14:47
Domanda: dando disdetta e ri-abbonandomi a FW (così passo finalmente su eth) a livello teorico dovrebbe migliorarmi anche il ping, giusto?
Almeno con TI c'è (c'era?) il barbatrucco per farsi spostare da atm ad eth... :muro:
Il DSLAM non è ATM se è in ull con Fastweb. È solo compatibile con adsl1. Solo Telecom ha una rete ATM
con questa tua frase dovremmo aprire un thread apposito ma non vale la pena, intanto felix89 non ha specificato se e' in ull ma non e' questo il punto in quanto dobbiamo prima stabilire per quale motivo ha la portante bloccata a 6mb, io penso che sia attestato su vecchio Dslam Atm da 7mb, il gbe e' solo a 20mb, ma potrebbe essere anche dovuta alla distanza dalla centrale eccessiva o ad altri problemi lungo il tragitto casa-->centrale, mi sono basato sul rifiuto di Fastweb a risolvere il problema mentre altri condomini viaggiano invece a 20mb, a questo punto l'unica spiegazione che mi sembra plausibile e' che siano attestati su Dslam differenti, certo se felix89 avesse fornito maggiori dettagli (per esempio da quanti anni e' abbonato, se e' un vecchio abbonato allora la mia ipotesi si rafforza) si poteva fare una valutazione piu' approfondita.
.......
L'operatrice mi ha consigliato di ricontattare il servizio clienti dopo l'attivazione, chiedendo un adeguamento, che potrei ottenere o meno.
Boh, mi consigliate di inviare comunicazione di recesso entro i 14gg? Nel caso peggiore mi attiverebbero temporaneamente la linea e mi darebbero un codice migrazione da dare ad un altro operatore.
il problema e' che non avrai comunque certezza sui tempi di migrazione ma se vuoi essere sicuro di ricevere lo sconto senza affidarti alla sorte l'unica e' recedere, tornare al precedente Operatore e quindi ripetere la migrazione con la nuova offerta
Domanda: dando disdetta e ri-abbonandomi a FW (così passo finalmente su eth) a livello teorico dovrebbe migliorarmi anche il ping, giusto?
Almeno con TI c'è (c'era?) il barbatrucco per farsi spostare da atm ad eth... :muro:
a parte i costi dell'operazione disdetta-nuovo abbonamento se veramente ti spostassero di Dslam la latenza migliorerebbe ma non avrai nessuna certezza che questo succeda, con Telecom si puo' fare attivando l'opzione SuperInternet
totocrista
11-03-2015, 15:36
con questa tua frase dovremmo aprire un thread apposito ma non vale la pena, intanto felix89 non ha specificato se e' in ull ma non e' questo il punto in quanto dobbiamo prima stabilire per quale motivo ha la portante bloccata a 6mb, io penso che sia attestato su vecchio Dslam Atm da 7mb, il gbe e' solo a 20mb, ma potrebbe essere anche dovuta alla distanza dalla centrale eccessiva o ad altri problemi lungo il tragitto casa-->centrale, mi sono basato sul rifiuto di Fastweb a risolvere il problema mentre altri condomini viaggiano invece a 20mb, a questo punto l'unica spiegazione che mi sembra plausibile e' che siano attestati su Dslam differenti, certo se felix89 avesse fornito maggiori dettagli (per esempio da quanti anni e' abbonato, se e' un vecchio abbonato allora la mia ipotesi si rafforza) si poteva fare una valutazione piu' approfondita.
Non si rafforza. Solo Telecom ha una rete atm. È su dslam differente sicuro ma non vuol dire sia in atm. Tu lo sai che in atm anni fa telecom dava anche la 20 mega? Dire che in gbe è solo 20 mega è una balla.
Una cosa è la modulazione ADSL adsl2 ADSL 2+ , un'altra è rete IP (gbe) o atm
Nestasiato
11-03-2015, 15:46
a parte i costi dell'operazione disdetta-nuovo abbonamento se veramente ti spostassero di Dslam la latenza migliorerebbe ma non avrai nessuna certezza che questo succeda, con Telecom si puo' fare attivando l'opzione SuperInternet
Infatti, è proprio per i costi che le sto provando tutte... Pensa che con la telefonata di stamattina mi han promesso addirittura che avrebbero mandato i tecnici in centrale per spostarmi su un'altra piastra ma pur sempre ATM. Io sto facendo finta di crederci, temporeggio un'altra settimana e poi passo ad Infostrada (ULL) in adaptive rate, con modem mio e telefoni non più in voip.
Rotto le palle di andare a 10 mbit da sempre con valori da 16 mbit, solo perché sono un vecchio cliente in ULL.
Ah, upload da sempre a 512 kbit, sale a 1 mbit solo durante le riqualifiche.
totocrista
11-03-2015, 16:02
Infatti, è proprio per i costi che le sto provando tutte... Pensa che con la telefonata di stamattina mi han promesso addirittura che avrebbero mandato i tecnici in centrale per spostarmi su un'altra piastra ma pur sempre ATM. Io sto facendo finta di crederci, temporeggio un'altra settimana e poi passo ad Infostrada (ULL) in adaptive rate, con modem mio e telefoni non più in voip.
Rotto le palle di andare a 10 mbit da sempre con valori da 16 mbit, solo perché sono un vecchio cliente in ULL.
Ah, upload da sempre a 512 kbit, sale a 1 mbit solo durante le riqualifiche.
Piastra adsl1 non ATM.
Nestasiato
11-03-2015, 16:08
Piastra adsl1 non ATM.
In adsl1 si arriva a 12/16 mbit? Tocco quei valori solo durante la riqualifica, dopo qualche ora ovviamente torno ai miei soliti 10 mbit.
Qualche ora fa, durante la riqualifica: http://www.speedtest.net/my-result/4205662065
totocrista
11-03-2015, 16:17
In adsl1 si arriva a 12/16 mbit? Tocco quei valori solo durante la riqualifica, dopo qualche ora ovviamente torno ai miei soliti 10 mbit.
Qualche ora fa, durante la riqualifica: http://www.speedtest.net/my-result/4205662065
Allora scusami ho frainteso. Tu sei in wholesale o ull? Ti confondevo con l utente che andava a 6mbit.
Se ti fanno la riqualifica, allora non sei in wholesale e nemmeno in ATM. Sei su DSLAM gbe. È il sistema di riqualifica Fastweb che fa schifo.
Troppo conservativo
.... Tu lo sai che in atm anni fa telecom dava anche la 20 mega?....Dire che in gbe è solo 20 mega è una balla
fermiamoci qui perche' non mi va di aprire una lunga discussione su chi ne sa di piu', non mi interessa proprio in quanto non ci porterebbe da nessuna parte, a parte che si lo so che Telecom dava anche la 20mb anni fa( ma continua a farlo anche adesso e non mi sembra chissa quale notizia) , ma casualmente io sono su Dslam Atm da 20mb in wholesale da ormai 3 anni e sto' giusto aspettando la benedetta fibra telecom per migrare (comunque navigo a 15mb anche se potrei sfruttare la banda piena ma purtroppo sono con Fastweb con il loro hag blindato e non posso modificare nulla) mi fermo qui perche' le tue affermazioni mi lasciano alquanto perplesso(mi riferivo alla velocita fisica dell'apparato, non ai profili impostati dagli Operatori) se hai tempo e voglia dai un occhio qui http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Descrizione&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true
troverai sia guide esplicative della tecnologia utilizzata che la copertura aggiornata delle centrali Telecom con le 2 tipologie di Dslam Atm e Gbe.
Detto questo amici come prima :cincin:
totocrista
11-03-2015, 16:22
fermiamoci qui perche' non mi va di aprire una lunga discussione su chi ne sa di piu', non mi interessa proprio in quanto non ci porterebbe da nessuna parte, a parte che si lo so che Telecom dava anche la 20mb anni fa( ma continua a farlo anche adesso e non mi sembra chissa quale notizia) , ma casualmente io sono su Dslam Atm da 20mb in wholesale da ormai 3 anni e sto' giusto aspettando la benedetta fibra telecom per migrare (comunque navigo a 15mb anche se potrei sfruttare la banda piena ma purtroppo sono con Fastweb con il loro hag blindato e non posso modificare nulla) mi fermo qui perche' le tue affermazioni mi lasciano alquanto perplesso(mi riferivo alla velocita fisica dell'apparato, non ai profili impostati dagli Operatori) se hai tempo e voglia dai un occhio qui http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Descrizione&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true
troverai sia guide esplicative della tecnologia utilizzata che la copertura aggiornata delle centrali Telecom con le 2 tipologie di Dslam Atm e Gbe.
Detto questo amici come prima :cincin:
E cosa c entrano i profili Telecom se l utente pare essere in ull su DSLAM proprietario Fastweb adsl1?
Se fosse in wholesale hai ragione tu sia chiaro :) Ma se invece è in ull non è in ATM.
Con questo voglio dire che può essere sia come dici tu che come dico io, non chi è più bravo.
Nestasiato
11-03-2015, 16:25
Allora scusami ho frainteso. Tu sei in wholesale o ull? Ti confondevo con l utente che andava a 6mbit.
Se ti fanno la riqualifica, allora non sei in wholesale e nemmeno in ATM. Sei su DSLAM gbe. È il sistema di riqualifica Fastweb che fa schifo.
Troppo conservativo
Nope, sono in ULL ma ho fw da tanti anni e quindi immagino sia per quello che non mi han mai spostato su una piastra eth. L'operatore con cui ho parlato, grazie al messaggino su twitter, diceva che i miei problemi son dovuti alla saturazione su atm in centrale... Poi non so se credergli o meno, io riporto quello che mi ha detto. La riqualifica l'avevo richiesta io l'altro giorno ed è avvenuta soltanto stamattina, purtroppo son già tornato ai miei 10 mbit pieni.
E cosa c entrano i profili Telecom se l utente pare essere in ull su DSLAM proprietario Fastweb adsl1?
intendiamoci, dobbiamo proseguire o ci fermiamo qui ?, io ho parlato di profili degli Operatori, non di Telecom, e nel nostro lavoro non esiste il pare essere ma servono certezze che non abbiamo e quindi e' inutile continuare a parlare, se Felix ci dara qualche info in piu' allora avra senso confrontarci, altrimenti e' una perdita di tempo
totocrista
11-03-2015, 16:28
Nope, sono in ULL ma ho fw da tanti anni e quindi immagino sia per quello che non mi han mai spostato su una piastra eth. L'operatore con cui ho parlato, grazie al messaggino su twitter, diceva che i miei problemi son dovuti alla saturazione su atm in centrale... Poi non so se credergli o meno, io riporto quello che mi ha detto. La riqualifica l'avevo richiesta io l'altro giorno ed è avvenuta soltanto stamattina, purtroppo son già tornato ai miei 10 mbit pieni.
Ricordo un post di Ameno, (lavora in Telecom) dove disse che solo Telecom ha una rete ATM. Gli altri operatori no.
Nestasiato
11-03-2015, 16:39
Ricordo un post di Ameno, (lavora in Telecom) dove disse che solo Telecom ha una rete ATM. Gli altri operatori no.
Sì però se non sbaglio quel reply era abbastanza recente, io ho fastweb dal 2007. Purtroppo la mia centrale supporta realmente "fino a 20 mbit" su atm ed è satura, motivo per cui mi viene anche abbastanza facile credere al tecnico di stamattina :asd:
Inoltre, che io sappia, chi viene attivato su eth non ha la fonia in voip ma può collegare i telefoni dove gli pare.
totocrista
11-03-2015, 17:40
Sì però se non sbaglio quel reply era abbastanza recente, io ho fastweb dal 2007. Purtroppo la mia centrale supporta realmente "fino a 20 mbit" su atm ed è satura, motivo per cui mi viene anche abbastanza facile credere al tecnico di stamattina :asd:
Inoltre, che io sappia, chi viene attivato su eth non ha la fonia in voip ma può collegare i telefoni dove gli pare.
Non è cosi secondo me. Che è satura te l ha detto Fastweb? Per me non sei in ATM
Nestasiato
11-03-2015, 18:23
Non è cosi secondo me. Che è satura te l ha detto Fastweb? Per me non sei in ATM
Sì... E 5 minuti dopo aver messo giù mi han richiamato per dirmi che coi colleghi avevan deciso di optare per un trasloco logico, in modo da piazzarmi su uno dslam meno saturo, aggiungendo anche che avrei dovuto pazientare probabilmente un paio di settimane...
Ora vediamo un po' quel che combineranno ma non sono molto fiducioso.
Scusate ragazzi xD
Sì sono abbonato da molti anni. Direi almeno 5 per non esagerare, ma anche qualcosa in più.
Sulla myfastpage su tecnologia mi riporta adsl e non adsl2.
Non credo che siano problemi di distanza ecc.. Loro mi hanno proprio detto che non possono fare 'questo passaggio' e che in adsl al massimo posso avere 8 mega di portante.
Poi sono abbastanza sicuro perché anni fa avevo la 12 mega con tiscali e la prendevo tutta. Con fastweb mai superati gli 8
totocrista
12-03-2015, 09:21
Scusate ragazzi xD
Sì sono abbonato da molti anni. Direi almeno 5 per non esagerare, ma anche qualcosa in più.
Non credo che siano problemi di distanza ecc.. Loro mi hanno proprio detto che non possono fare 'questo passaggio' e che in adsl al massimo posso avere 8 mega di portante.
Poi sono abbastanza sicuro perché anni fa avevo la 12 mega con tiscali e la prendevo tutta. Con fastweb mai superati gli 8
Quindi sei su DSLAM adsl1 in ull
....
....
ok, vediamo di capirci qualcosa, intanto vai qui e posta il risultato
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (F5 se da errore)
e poi visto che hai il tuo modem posta i valori snr,attenuazione e rate
Ma come faccio quel test se appunto sono già fastweb? devo usare un numero di telefono di un altro operatore presente nel mio palazzo?
In questo caso, esce questo:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega
Fastweb ti da sempre la miglior velocità possibile!
--
Invece andando qui
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
usando il mio numero e mentendo sull'operatore posseduto (non potendo mettere fastweb)
esce questo:
http://i.imgur.com/8K5OQ3o.png
---
Non ho il mio modem cmq, ho ilò technicolor di fastweb, cambiato qualche mese fa (prima avevo quello antico), per problemi.
In ogni caso si riescono a leggere i valori:
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 10 giorni, 0:51:04
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 512 / 8.191
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 44,50 / 37,18
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,6 / 0,0
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 11,8 / 25,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 28,6 / 19,0
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 26 / 0
Errori FEC (Upstream/Downstream): 0 / 158.678
Errori CRC (Upstream/Downstream): 0 / 40
Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 448
Da quel che so io, i miei valori sono abbastanza buoni..
--
http://www.speedtest.net/result/4208242308.png (http://www.speedtest.net/my-result/4208242308)
---
http://i.imgur.com/Mi3xrPe.png
questo nella myfastpage
totocrista
12-03-2015, 13:20
Alla fine sia io che ainz ci sbagliavamo. Tu sei in adsl2+ hai portante a 8 mega e un botto di margine per salire in velocità.
Ovviamente chi ti ha detto sta cosa (di non poter salire in velocità) è in malafede. Contatta Fastweb su facebook. E fatti richiamare per una riqualifica
....
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 512 / 8.191
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 11,8 / 25,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 28,6 / 19,0
hai ottimi valori e questo rende incomprensibile il rifiuto Fastweb, intanto sei in standard Adsl2+, non G.dmt e anche se la tua Velocita di acceso e' 8 mb potenzialmente potresti arrivare anche a 16mb ma hai una portante tipica di un wholesale mentre sei invece in Ull :confused:, non abbiamo gli strumenti per capire effettivamente quale e' la tua reale situazione, l'unica a mio parere e' che tu riesca ad intercettare un tecnico Telecom ( ma che sia un pandamen original, no cloni ;) ) a cui chiedere su quale Dslam sei attestato, anche se il fatto che sei abbonato da almeno 5 anni mi fa' pensare male ma preferisco a questo punto astenermi da giudizi che non si basano su dati oggettivi, sei comunque a meno di 2km dalla centrale e se non riesci a risolvere ti consiglio di trovarti un altro Olo in Ull e migrare
Alla fine sia io che ainz ci sbagliavamo. Tu sei in adsl2+ hai portante a 8 mega e un botto di margine per salire in velocità.
Ovviamente chi ti ha detto sta cosa (di non poter salire in velocità) è in malafede. Contatta Fastweb su facebook. E fatti richiamare per una riqualifica
Si ma perché dalla myfastpage risulta adsl e non adsl2+? sembra puntassero su questo nel non potermi salire di velocità, anche se a me sembrava che non ci capissero molto.
E' quello che ho fatto... Ed è per quello che sono molto scoraggiato!
Ho scritto su facebook, mi hanno richiamato e mi hanno detto che non possono farlo.. non possono spostarmi da adsl ad adsl2+. Poi l'operatore sotto mia insistenza, e cioè che altre persone lo hanno fatto, mi ha fatto intendere che lo fanno solo se minacciti con disdetta...
Ho aspettato qualche settimana e ieri ho scritto su twitter. Sono stato richiamato e la risposta è stata più o meno uguale. "Sto controllando la sua linea, è ottima. Ma le dico già che non possiamo fare quello che chiede".
Aggiungo che questo è il racconto solo delle ultime settimane.. negli scorsi mesi ci ho provato tante volte, ma purtroppo nulla...
hai ottimi valori e questo rende incomprensibile il rifiuto Fastweb, intanto sei in standard Adsl2+, non G.dmt e anche se la tua Velocita di acceso e' 8 mb potenzialmente potresti arrivare anche a 16mb ma hai una portante tipica di un wholesale mentre sei invece in Ull :confused:, non abbiamo gli strumenti per capire effettivamente quale e' la tua reale situazione, l'unica a mio parere e' che tu riesca ad intercettare un tecnico Telecom ( ma che sia un pandamen original, no cloni ;) ) a cui chiedere su quale Dslam sei attestato, anche se il fatto che sei abbonato da almeno 5 anni mi fa' pensare male ma preferisco a questo punto astenermi da giudizi che non si basano su dati oggettivi, sei comunque a meno di 2km dalla centrale e se non riesci a risolvere ti consiglio di trovarti un altro Olo in Ull e migrare
Purtroppo come te, ci vedo poco da fare ormai.. e anche a me sembrano ci siano cose strane dietro, la situazione è molto poco chiara, non li capisco... purtroppo non credo di poter trovare un tecnico telecom ahah.. quindi mi sa che mi rassegno a rimanere con questa linea orribile. Avrei cambiato operatore ma non ne vale la pena adesso.. aspetterò visto che penso che ormai manchino pochi mesi alla fibra di vodafone nella mia città, già hanno installato l'armadio vicino casa mia e ciao ciao fastweb che tratta così un vecchio cliente :P
Si ma perché dalla myfastpage risulta adsl e non adsl2+? sembra puntassero su questo nel non potermi salire di velocità, anche se a me sembrava che non ci capissero molto.
no aspetta, non facciamo confusione, in quel box si parla della tecnologia del collegamento, vale a dire se sei in Ull o wholesale e nella codifica Fastweb essere in tecnologia Adsl significa essere in Ull (altrimenti avresti trovato ADSL Wholesale ), altra cosa e' invece lo standard utilizzato per collegarti ad Internet e quello e' Adsl2+, quindi non vi sono problemi in tal senso ma pare che siano legati al Dslam utilizzato e non certo alla distanza o ad altre cause (visto che Fastweb stesso riconosce che hai ottimi valori). Il mio sospetto e' sempre lo stesso ma purtroppo nessuno di noi potra' mai chiarilo, l'unica ti ripeto e' chiedere ad un tecnico Telecom visto che Fastweb non vuole dirti come stanno veramente le cose.
no aspetta, non facciamo confusione, in quel box si parla della tecnologia del collegamento, vale a dire se sei in Ull o wholesale e nella codifica Fastweb essere in tecnologia Adsl significa essere in Ull (altrimenti avresti trovato ADSL Wholesale ), altra cosa e' invece lo standard utilizzato per collegarti ad Internet e quello e' Adsl2+, quindi non vi sono problemi in tal senso ma pare che siano legati al Dslam utilizzato e non certo alla distanza o ad altre cause (visto che Fastweb stesso riconosce che hai ottimi valori). Il mio sospetto e' sempre lo stesso ma purtroppo nessuno di noi potra' mai chiarilo, l'unica ti ripeto e' chiedere ad un tecnico Telecom visto che Fastweb non vuole dirti come stanno veramente le cose.
Aaaah capisco. Sì ma pensavo che in tal caso anche lì sarebbe apparso adsl2+.
Tutto chiaro, grazie :)
Mi sa che devo rassegnarmi. XD
...... aspetterò visto che penso che ormai manchino pochi mesi alla fibra di vodafone nella mia città, già hanno installato l'armadio vicino casa mia e ciao ciao fastweb che tratta così un vecchio cliente :P
bene cosi allora se hai gia deciso, intanto comunque anche per tua soddisfazione diglielo a quelli di Fastweb che visto la loro mancanza di rispetto nei confronti di un fedele cliente hai deciso di migrare, e poi per il discorso Vodafone puoi controllare qui http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie , ogni tanto dacci un'occhiata
bene cosi allora se hai gia deciso, intanto comunque anche per tua soddisfazione diglielo a quelli di Fastweb che visto la loro mancanza di rispetto nei confronti di un fedele cliente hai deciso di migrare, e poi per il discorso Vodafone puoi controllare qui http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie , ogni tanto dacci un'occhiata
Grazie per le informazioni.
Sì l'ho già detto ieri all'ultimo con cui ho parlato :P ma tanto non gliene importa nulla...
Guardo spesso quel sito e spero che prima o poi diano la possibilità di attivare :)
totocrista
12-03-2015, 14:44
Non ha portante wholesale. La wholesale Telecom come portante ha 8128 in down e 640 in up. È full ULL
Metal2001
14-03-2015, 09:22
Qualche settimana fa ho fatto la richiesta a fastweb, qualche giorno fa mi ha telefonato infostrada per dirmi che oggi dovrei passare a fastweb,ma non mi è ancora arrivato il modem
Innanzitutto,con infostrada ho questi valori
http://i62.tinypic.com/j5dq1v.png
e sono in PPPoE,nel contratto di fastweb si parla di ADSL+FTTS (è normale che scrivono adsl e non adsl2?),vorrei sapere se rischio di rimanere senza adsl finché non mi arriva il modem e a quanto dovrei/potrei andare con questi valori di linea,tenendo conto che al momento con infostrada ho parecchie disconnessioni
Non ho ancora spedito il contratto,l'adsl fastweb me l'attiva comunque?
Leggendo la sigla FTTS nel contratto immagino che nella mia città c'è già un minimo di rete in fibra,secondo voi c'è la possibilità che nel giro di qualche mese passino alla FTTH?
Le adsl di Fastweb che io sappia vengono sempre attivate sulla classica infrastruttura FTTE (quindi dslam in centrale), per cui stando ai valori che hai con Infostrada è probabile che ti venga attivato un profilo 12288/1024 Kb.
La FTTH con loro te la puoi scordare se non sei già cablato, ma è auspicabile che la tua utenza venga passata su FTTS/VDSL nel breve termine.
Nestasiato
17-03-2015, 12:00
Sì... E 5 minuti dopo aver messo giù mi han richiamato per dirmi che coi colleghi avevan deciso di optare per un trasloco logico, in modo da piazzarmi su uno dslam meno saturo, aggiungendo anche che avrei dovuto pazientare probabilmente un paio di settimane...
Ora vediamo un po' quel che combineranno ma non sono molto fiducioso.
CVD: mi son fatto richiamare dai ragazzi del social media fw e non c'è nessuna segnalazione al riguardo, indi stavo aspettando qualcosa che non sarebbe mai successo... E meno male che la tipa si era presa pure la briga di richiamarmi per confermare la presa in carico della richiesta di trasloco logico.
Il "tecnico" mi ha detto che non possono assolutamente procedere in tal senso ma poteva soltanto segnalare il solito degrado della linea. Anche lui però mi ha detto che sono a 11 e rotti di snr, mentre come da screen precedente ero a 9 col modem Wind (Vela?) che mi ero fatto prestare... Possibile che l'hag di fw "perda" 3 db? Bah.
Ho provato ad insistere anche per il cambio di doppino (lamentando problemi fonia ecc.) ma non c'è stato verso, quando c'è di mezzo la telecom è quasi impossibile ottenere qualcosa.
L'unica soluzione penso sia l'attivazione di una nuova linea e relativo nuovo numero con un operatore in ull a caso, così sarebbero costretti a tirarmi un nuovo cavo dal palo alla borchia... Però non so quanto valga la pena il giochetto, alla fine si tratta anche di tirar fuori altri soldi.
ciao ho alice adsl con la superinternet e questi sono i miei dati, volevo passare a fastweb jet e loro sito dice che sono coperto, a quanto andrò?
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 4224083
Lan Rx : 3323783
ADSL Tx : 236686
ADSL Rx : 29744314
CRC Down : 0
CRC Up : 42921
FEC Down : 0
FEC Up : 38133
HEC Down : 38081
HEC Up : 0
SNR Up : 3.0
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 25.9
Line Attenuation Down : 52.0
Data Rate Up : 880
Data Rate Down : 6021
totocrista
21-03-2015, 12:01
Peggio di adesso
Nestasiato
21-03-2015, 14:19
why?
Perché FW non imposta profili a 6 db, come quello che hai adesso, quindi presumibilmente andresti ancora più lento. Abiti lontanissimo dalla centrale, è già un miracolo se agganci quella portante.
Nel frattempo oggi ho dovuto cambiare HAG, ora ho quello bianco, l'attenuazione è stranamente aumentata:
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:10:34
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 1.021 / 12.283
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 3,42 / 12,56
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,2 / 18,7
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 9,2 / 18,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 11,4 / 9,3
e allora perchè uno che conosco ha FW ed ha la mia stessa velocità?
totocrista
21-03-2015, 16:56
e allora perchè uno che conosco ha FW ed ha la mia stessa velocità?
E che c entra? Mica avete la stessa linea
E che c entra? Mica avete la stessa linea
siamo sulla stessa centrale e lui è più lontano, non conta niente?
totocrista
21-03-2015, 17:19
siamo sulla stessa centrale e lui è più lontano, non conta niente?
No. Sicuramente potrebbe avere una linea più pulita. Posta i suoi valori e li confrontiamo
No. Sicuramente potrebbe avere una linea più pulita. Posta i suoi valori e li confrontiamo
non può accedere al router perchè è bloccato :rolleyes:
totocrista
21-03-2015, 18:06
non può accedere al router perchè è bloccato :rolleyes:
Attacca il tuo router e postaci i valori
Metal2001
26-03-2015, 10:05
è normale che aspetto l'attivazione di fw da diverse settimane?
il 4 ho fatto il contratto,poi mi hanno telefonato dicendo che il passaggio avveniva il 14 e così non è stato,stessa cosa la settimana scora dicendo il 20,e ancora niente
Per telefono mi hanno detto che non serve un intervento tecnico,quindi il passaggio potrebbe avvenire in qualsiasi momento ma dal mio ip pubblico vedo che sono ancora sotto rete infostrada
Sul sito fastweb sono ancora nella fase verifiche tecniche e il modem non mi è ancora arrivato
Mettiamo che me l'attivano il 2 aprile,devo pagare a infostrada la bolletta anche per aprile?o visto loro mi hanno detto per telefono che dal 14/3 passavo a fastweb e che per questo nell'ultima bolletta mi aggiungevano 35€ per costi di disdetta, che in teoria non dovrei pagare per la legge Bersani del 2007
totocrista
26-03-2015, 10:18
è normale che aspetto l'attivazione di fw da diverse settimane?
il 4 ho fatto il contratto,poi mi hanno telefonato dicendo che il passaggio avveniva il 14 e così non è stato,stessa cosa la settimana scora dicendo il 20,e ancora niente
Per telefono mi hanno detto che non serve un intervento tecnico,quindi il passaggio potrebbe avvenire in qualsiasi momento ma dal mio ip pubblico vedo che sono ancora sotto rete infostrada
Sul sito fastweb sono ancora nella fase verifiche tecniche e il modem non mi è ancora arrivato
Mettiamo che me l'attivano il 2 aprile,devo pagare a infostrada la bolletta anche per aprile?o visto loro mi hanno detto per telefono che dal 14/3 passavo a fastweb e che per questo nell'ultima bolletta mi aggiungevano 35 per costi di disdetta, che in teoria non dovrei pagare per la legge Bersani del 2007
In realtà i 35 vanno pagati. Comunque che valori di portante hai?
Nestasiato
28-03-2015, 13:12
Ora che ho il technicolor posso monitorare meglio la situazione "valori di linea".
Negli ultimi giorni l'snr in down era costante sui miei soliti 9.x scarsi, stamattina però ho visto che era salito a 13.8. Subito dopo ho aggiornato la pagina dell'hag ed è tornato a 9.2. Riloggando ora, mi segna 14.2, roba che quasi potrei agganciare un profilo superiore con target a 9.
Come la spiegate questa differenza nel giro di così poco tempo? Oggi c'è parecchio sole e il mio cavo viaggia per via aerea.
L'hag è collegato alla prima e unica presa, con ribaltamento rifatto da tecnico sirti nel 2011, perché avevo combinato qualche piccolo casino spostandolo da una stanza all'altra :asd:
Ragazzi ho delle domande, nel mio comune ho visto che ci sono dei lavori per l'installazione della fibra ottica fastweb. Ovviamente vista la sfiga non passano da casa mia. Quindi volevo chiedere:
1) Mettendo fibra, indirettamente avrà vantaggi pure chi ha già fastweb ma in adsl Ull?
2) E' disponibile una pagina dove è possibile vedere tutti i comuni dove fastweb ha già portato fibra e dove sta lavorando per portarla?
Grazie.
1) Mettendo fibra, indirettamente avrà vantaggi pure chi ha già fastweb ma in adsl Ull?
Portando la fibra fino al cabinet, potrebbero convertire le linee ADSL in FTTC (VDSL fino a 100Mbps).
2) E' disponibile una pagina dove è possibile vedere tutti i comuni dove fastweb ha già portato fibra e dove sta lavorando per portarla?
Qua ci sono i comuni coperti: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/
Ciao.
Metal2001
04-04-2015, 07:20
ieri doveva esserci il passaggio a fw e invece mi ritrovo senza telefono e con l'adsl ancora connessa con infostrada
mi sa che hanno staccato il telefono ma si sono dimenticati dell'adsl
per chi me lo chiedeva prima ho 9db di snr, l'attenuazione intorno a 30 e come velocitá ho 14mega/640k,se fw mi dalo stesso dl e un megain ul sono contento
leggendo i commenti mi sa che per pasqua saró senza telefono,c'é modo di risolvere velocemente? come contatto fastweb senza pagare telefonate?social?di sabato lavorano i tecnici?
del telefono me ne frega relativamente poco finché ho la connessione,l'importante è che appena staccano infostrada fastweb parte subito
comunque peri miei gusti ci stanno mettend troppo,ho fatto il contratto un mese fa,e inizialmente il passaggio doveva avvenire il 14 marzo
per chi me lo chiedeva prima ho 9db di snr, l'attenuazione intorno a 30 e come velocitá ho 14mega/640k,se fw mi dalo stesso dl e un megain ul sono contento
Fastweb non ha un profilo 14 Mb, per cui se il tuo modem aggancia ~ 14000 @ 9 dB la linea sarà presumibilmente riqualificata al 12288 Kb.
In up invece da quello che vedo danno sempre 1 Mb.
Metal2001
04-04-2015, 10:47
Fastweb non ha un profilo 14 Mb, per cui se il tuo modem aggancia ~ 14000 @ 9 dB la linea sarà presumibilmente riqualificata al 12288 Kb.
In up invece da quello che vedo danno sempre 1 Mb.
se ho 12 e 1 stabili mi va benissimo
al momento sono senza telefono,ogni tanto provo a chiamarmi per vedere che succede,fino a stamattina dava subito occupato,ora squilla ma il telefono di casa non suona,mentre nel telefono di casa non c'è linea (il classico tuu tuu),per esserci questo cambiamento avranno fatto qualcosa e dato che sul sito c'è scritto che entro giorno 6 avrò i servizi fastweb attivi ma giorno 6 è pasquetta,domani è pasqua,oggi è sabato e non so se i tecnici lavorano
ho la sensazione che starò senza telefono per un po',fortunatamente e stranamente l'adsl di infostrada continua a funzionare,immagino che appena attivano quella fastweb,mi cade la connessione e basta cambiare le impostazioni del router
edit:dal 4 a oggi sono ancora senza telefono,secondo voi domani finiscono il lavoro e iniziano a funzionare i servizi fastweb o è meglio che lascio un reclamo da qualche parte?
a proposito,sul sito nel mio account risulta tutto attivo
mi chiedo se debba cambiare i parametri adsl del mio router,o mettere quello fw,oppure non toccare niente finché mi funziona l'adsl di infostrada
Metal2001
08-04-2015, 07:08
ieri ho srgnalato il problema,poche ore dopo mi hanno chiamato dicendo che tra oggi e domani il tecnico avrebbe sistemato tutto
e da stamattina sono senza adsl,il router é connesso ma mi rimanda alla pagina di registrazione dell'adsl di infostrada
che faccio?metto le impostazioni di fastweb sul netgear?é inutile chiamare fw tanto l'ho già fatto ieri quindi sanno che ho problemi
edit:telefono e adsl attivi sotto rete fastweb
alla fine sono rimasto senza telefono per meno di una settimana (che non è stato un male in fondo :D ) e senza adsl per poche ore
come avevate scritto mi hanno alzato l'upload a 1 mega e in download ne ho 12,già c'è stata una disconnessione ma immagino che in questi giorni ce ne saranno altre perché devono fare delle prove sulla mia linea
el_pocho2008
10-04-2015, 16:45
ciao all'improvviso si è riavviato il router ed è comparso questo profilo:
Mode: ADSL_2plus
SNR Margin (0.1 dB): 84 60
Attenuation (0.1 dB): 330 186
Output Power (0.1 dBm): 198 123
Attainable Rate (Kbps): 9,188 975
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7,947 975
credendomi che fossi in riqualifica ho provato ad abbassare l'snr ma non cambia nulla
cosa sta succedendo?
Di solito stava cosi:
Mode: ADSL_2plus
SNR Margin (0.1 dB): 153 96
Attenuation (0.1 dB): 320 159
Output Power (0.1 dBm): 197 123
Attainable Rate (Kbps): 14440 1132
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8191 1023
grazie ciao!!!
el_pocho2008
11-04-2015, 13:58
up!!!
1) come funziona la superjet 25euro al mese in provincia di Ravenna?
2) se stacco alice, provo fastweb, poi rivoglio alice ci sono dei costi di allacciamento?
ora ho alice 7M e va bene, solo che pagherei 44,90euro (compreso telefono- opzione "tutto")
nicostart
15-04-2015, 22:23
salve al forum
ho bisogno aiuto urgente
sto per passare a fastweb jet 20mb in offerta a 20euro per 1 anno
sono obbligato a usare il modem di fastweb ??
o posso usare il mio modem router tp-link 8960 ??
per finire che tempi ci sono per passare da tiscali a fastweb ??
spero di non avere ostruzionismo e comportamenti scorretti dai gestori
grazie
totocrista
16-04-2015, 06:37
salve al forum
ho bisogno aiuto urgente
sto per passare a fastweb jet 20mb in offerta a 20euro per 1 anno
sono obbligato a usare il modem di fastweb ??
o posso usare il mio modem router tp-link 8960 ??
per finire che tempi ci sono per passare da tiscali a fastweb ??
spero di non avere ostruzionismo e comportamenti scorretti dai gestori
grazie
Puoi usare il tuo modem. In circa due settimane la procedura andrà a buon fine
Alessio.16390
16-04-2015, 12:35
Qualcuno usa i server SMTP di fastweb per far uscire la posta?
Stranamente da qualche giorno non riesco più a far uscire niente.
:mad:
come verifico se fastweb sul mio numero ha la possibilità di ULL
(ora sto con alice e non vorrei passare a fastweb se in wholesale)
come verifico se fastweb sul mio numero ha la possibilità di ULL
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (premi F5 se da errore)
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (premi F5 se da errore)
grazie 1000, ho verificato sono in Wholesale= prendono la linea telecom-alice ... e come fanno a guadagnarci se alice mi chiedere 44,90 e loro 25euro?
grazie 1000, ho verificato sono in Wholesale= prendono la linea telecom-alice ... e come fanno a guadagnarci se alice mi chiedere 44,90 e loro 25euro?
perche' in wholesale il provider paga un canone fisso a Telecom, a seconda del listino saranno circa 9€ a cliente
ATI-Radeon-89
18-04-2015, 16:58
Che ne dite di questi parametri? :fagiano:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:16383 Kbps
Velocita di Upstream:1023 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.5 dB
Attenuazione di Linea:27.5 dB
Potenza:0.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.6 dB
Attenuazione di Linea:16.0 dB
Potenza:12.7 dBm
Grazie anticipatamente.
perche' in wholesale il provider paga un canone fisso a Telecom, a seconda del listino saranno circa 9€ a cliente
quindi passando da alice 7M a fastweb 20M posso avere in Wholesale un peggioramento reale dell'ADSL?
quindi passando da alice 7M a fastweb 20M posso avere in Wholesale un peggioramento reale dell'ADSL?
per poterti rispondere serve conoscere i tuoi valori snr e attenuazione ma comunque di regola con Fastweb wholesale se non sei vicino alla centrale :boh: , se lo fai principalmente per motivazioni economiche ok (ma comunque il vantaggio economico sarebbe limitato al 1 anno, il contratto e' minimo biennale e al 2 anno si passa a prezzo pieno), se vuoi avere anche una buona portante allora e' importante verificare prima i tuoi valori
Hanno risposto dopo un mese e mezzo al mio fax.
Ovviamente risposta NEGATIVA inspiegabile.. beh ormai ovviamente ero rassegnato, quindi semplicemente, appena potrò, via di migrazione.
Gentile xxx xxx,
la informiamo che abbiamo evaso la sua richiesta con esito negativo.
La sua richiesta non è stata accolta perchè come da condizioni generali
di contratto FASTWEB e come descritto anche sul sito web www.fastweb.it
FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità
sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione.
Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata
da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.
In seguito a tali verifiche la connessione avverrà alla massima velocità tecnica
consentita.
Al momento la sua linea risulta attestata su una velocità di 8Mbits, velocità
massima ottenibile.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti FASTWEB
Ciao, ad un amico si è rotto l'hag di fastweb (non si accende più, nonostante al trasformatore arrivi corrente, c'è un led acceso).
Dato che non ha la linea telefonica a casa, può comprare un qualsiasi modem/router da mediaworld per far funzionare la sua linea?
Ciao, ad un amico si è rotto l'hag di fastweb (non si accende più, nonostante al trasformatore arrivi corrente, c'è un led acceso).
Dato che non ha la linea telefonica a casa, può comprare un qualsiasi modem/router da mediaworld per far funzionare la sua linea?
visto che ha la joy la risposta e' affermativa, qui trovi comunque delle utili indicazioni
http://www.fastweb.it/modem/
totocrista
20-04-2015, 15:19
Ma che abbonamento ha? Sicuro sia la joy?
Ah umh, pensavo non ci fossero problemi, gliel'ho chiesto vi faccio sapere.
Si ok ha la joy, allora può comprarsi un qualsiasi router giusto?
Inviato dallo spazio
Si ok ha la joy, allora può comprarsi un qualsiasi router giusto?
verifica nel link che ti ho indicato i loro consigli in merito, comunque si puoi utilizzare un qualsiasi modem Router, di seguito i parametri standard per far funzionare un Modem Router generico sulla rete FASTWEB.
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: llc
PROTOCOLLO: RFC 2684 bridged (dinamica)
altri esempi di protocollo che possono essere utilizzati
l Protocollo: Dynamic IP
l Protocol: IP over Rfc 1483 bridged
l connection type: Rfc 2684 bridged (dynamic)
l channel mode: 1483 mER / bridged
l connection type: Dynamic (1483 bridged)
l connection type: 1483 bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP
Classe ATM: UBR (se richiesto)
La modalità di funzionamento del Modem Router deve essere routed.
Non utilizzare configurazioni che prevedono il funzionamento in modalità bridging/modem-only.
Gli farò leggere il tutto, più che altro perchè non può restare senza connessione ora ed immagino che non ci mettano proprio poco a sostituirglielo.
Wajfaiman
20-04-2015, 21:28
Salve a tutti, sono nuovo al forum,
Sto pensando di passare dal Telecom a Fastweb - offerta JET
Non so se con seguenti valori della linea vale il passaggio in wholesale:
ADSL Modulation : ITU G.992.1(G.DMT)
Annex Mode : ANNEX A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 13.5 db 19.0 db
Attenuation (dB) : 27.0 db 14.5 db
Data Rate : 5984 kbps 480 kbps
Grazie anticipamente
verifica nel link che ti ho indicato i loro consigli in merito, comunque si puoi utilizzare un qualsiasi modem Router, di seguito i parametri standard per far funzionare un Modem Router generico sulla rete FASTWEB.
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: llc
PROTOCOLLO: RFC 2684 bridged (dinamica)
altri esempi di protocollo che possono essere utilizzati
l Protocollo: Dynamic IP
l Protocol: IP over Rfc 1483 bridged
l connection type: Rfc 2684 bridged (dynamic)
l channel mode: 1483 mER / bridged
l connection type: Dynamic (1483 bridged)
l connection type: 1483 bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP
Classe ATM: UBR (se richiesto)
La modalità di funzionamento del Modem Router deve essere routed.
Non utilizzare configurazioni che prevedono il funzionamento in modalità bridging/modem-only.
Sembra non andare, ti spiego, il mio amico ha preso il D-Link dsl-2750B, ha provato a configurarlo come hai suggerito, ma non riesce a cambiare il tipo di bridge, e non riesce a trovare il tipo di DHCP sul router.
http://i.imgur.com/RKbsgUIm.jpg (http://imgur.com/RKbsgUI)http://i.imgur.com/VSp6tsFm.jpg (http://imgur.com/VSp6tsF)
totocrista
21-04-2015, 08:19
Sembra non andare, ti spiego, il mio amico ha preso il D-Link dsl-2750B, ha provato a configurarlo come hai suggerito, ma non riesce a cambiare il tipo di bridge, e non riesce a trovare il tipo di DHCP sul router.
http://i.imgur.com/RKbsgUIm.jpg (http://imgur.com/RKbsgUI)http://i.imgur.com/VSp6tsFm.jpg (http://imgur.com/VSp6tsF)
Io vedo scritto bridge gigantesco sotto IP statico e dinamico
:ciapet: non li ho neanche guardati gli screen, stamattina ci ho parlato 5min, ora lo avviso e vediamo che dice.
Impostando quello se il resto è corretto potrebbe già andare?
*edit*
Mi ha detto che quelle sono le impostazioni consigliate da fastweb, quelle postate la pagina prima cosa sarebbero?
:
Mi ha detto che quelle sono le impostazioni consigliate da fastweb, quelle postate la pagina prima cosa sarebbero?
sono le info riferite alle impostazioni da applicare ad un modem generico
sono le info riferite alle impostazioni da applicare ad un modem generico
Ok perfetto dopo gliele comunico, scusa ma c'è stato un po' di casino tra capire cos'ha fatto lui e riportarlo a voi.
In pausa proverà ad impostare il tutto come suggerito da te, ti dico se ci sono problemi o meno.
Sul DLINK che ha preso ci sono tutte le impostazioni che hai detto?
....
Sul DLINK che ha preso ci sono tutte le impostazioni che hai detto?
ma il dlink che ha preso e' fra quelli direttamente supportati da Fastweb, qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/dlink_dsl_2750b/ trovi le indicazioni per configurarlo al meglio
ma il dlink che ha preso e' fra quelli direttamente supportati da Fastweb, qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/dlink_dsl_2750b/ trovi le indicazioni per configurarlo al meglio
Ok, perchè mi ha detto che ha dei problemi usando proprio quella guida. Appena torna a casa riproverà e nel caso chiama fw
ATI-Radeon-89
23-04-2015, 20:01
Che ne dite di questi parametri? :fagiano:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:16383 Kbps
Velocita di Upstream:1023 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.5 dB
Attenuazione di Linea:27.5 dB
Potenza:0.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:8.6 dB
Attenuazione di Linea:16.0 dB
Potenza:12.7 dBm
Grazie anticipatamente.
up....:read:
up....:read:
sei gia' al massimo della portante possibile in base ai tuoi valori, ottimo l'upload :D
Robbysca976
25-04-2015, 12:27
http://s15.postimg.org/juet4zh9n/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
Vorrei condividere con voi esperti i valori della mia ADSL fastwweb che da quando ho allacciato mi sta facendo tribolare con continue cadute di linea e fruscii quando si parla al telefono. Sono venuti più volte i tecnici Telecom che hanno pulito i morsetti ma la situazione è uguale. Ora mi hanno abbassato la velocità a 6 Mbit e le disconnessioni sono sempre meno frequenti.
Un tecnico Telecom mi ha fatto presente che sono abbastanza lontano dalla centrale...1.5 km e che il doppino telefonico entra nell'appartamento nello stesso buco dove entra la corrente e ciò potrebbe influire sulla qualità della linea. Non so se quest'ultima ipotesi sia vera, in quanto nel vecchio appartamento, avevo il doppino telefonico che girava nelle stesse canaline della corrente per metà casa ed avevo 20 mbit fissi...
Chiedo quindi a voi qualche consiglio... In questi giorni stanno aggiornando l'armadio sotto casa (20 metri) con i testa rossa per la fibra e spero che Fastweb mi contatti al più presto per fare il cambio piano altrimenti sarei costretto a rientrare in Telecom...
Nestasiato
26-04-2015, 18:26
i miei valori di linea quando piove, come ora:
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 1.021 / 12.283
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 7,96 / 21,91
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,2 / 18,7
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 9,3 / 18,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 12,1 / 14,7
quando invece non piove, l'snr in down scende intorno ai 7-8
che senso ha una roba del genere? :muro: al massimo dovrebbe essere il contrario...
totocrista
27-04-2015, 06:53
i miei valori di linea quando piove, come ora:
quando invece non piove, l'snr in down scende intorno ai 7-8
che senso ha una roba del genere? :muro: al massimo dovrebbe essere il contrario...
Cavi scoperti o ossido...
Nestasiato
27-04-2015, 11:23
Cavi scoperti o ossido...
e non dovrebbe perdere isolamento il cavo, quindi l'snr scendere anziché salire?
Nestasiato
29-04-2015, 10:28
stamattina 15.8 di snr, roba da chiedere un aumento della portante... peccato che per la prima volta, dopo mille segnalazioni, è davvero uscito un tecnico telecom per degrado linea, ha spruzzato un po' di liquido per levare l'ossido nella scatoletta sul palo (che non è neanche a tenuta stagna, of course) e quando ho potuto ricontrollare i valori (non so bene per quale motivo non andasse la pagina di amministrazione del modem mentre c'era lui, forse perché si era riallineato da poco il modem) scopro che l'snr è crollato a 7,9!!!
ma assurdo dai :muro:
con 15 di snr in dw e 12 di portante mi sarebbe bastato migrare per un operatore meno rigido di fw, credo
ronaldinho87
01-05-2015, 20:05
ciao ragazzi
stavo pensando di passare all'offerta joy. controllando sul sito fastweb sarei anche in ULL vorrei sapere come vi trovare specialmente per giocare,perchè farei principalmente quello.
grazie
Nestasiato
04-05-2015, 12:58
per giocare? io ho sempre pingato 23 verso maya.ngi.it
Fabio Sky
25-05-2015, 09:31
Ciao,
sto pensando di passare a FW perchè nel mio paese stanno mettendo la fibra (FTTC), ovviamente per qualche mese avrei l'adsl classica a 20 mega.
Al momento ho infostrada con una portante di 17.300 (snr 6db) in down e di 999 in up, ping sui 12 ms...
Vorrei capire una cosa, a parte il ping che aumenterà (:cry: a tempo perso riesco a farmi qualche partita online) FW che profili ha? Non è che rischio di trovarmi con meno portante?
Grazie
totocrista
25-05-2015, 10:18
Ciao,
sto pensando di passare a FW perchè nel mio paese stanno mettendo la fibra (FTTC), ovviamente per qualche mese avrei l'adsl classica a 20 mega.
Al momento ho infostrada con una portante di 17.300 (snr 6db) in down e di 999 in up, ping sui 12 ms...
Vorrei capire una cosa, a parte il ping che aumenterà (:cry: a tempo perso riesco a farmi qualche partita online) FW che profili ha? Non è che rischio di trovarmi con meno portante?
Grazie
Io non passerei a Fastweb prima che ci sia la reale copertura in ftts
backstage_fds
25-05-2015, 23:01
http://s15.postimg.org/juet4zh9n/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
Vorrei condividere con voi esperti i valori della mia ADSL fastwweb che da quando ho allacciato mi sta facendo tribolare con continue cadute di linea e fruscii quando si parla al telefono. Sono venuti più volte i tecnici Telecom che hanno pulito i morsetti ma la situazione è uguale. Ora mi hanno abbassato la velocità a 6 Mbit e le disconnessioni sono sempre meno frequenti.
Un tecnico Telecom mi ha fatto presente che sono abbastanza lontano dalla centrale...1.5 km e che il doppino telefonico entra nell'appartamento nello stesso buco dove entra la corrente e ciò potrebbe influire sulla qualità della linea. Non so se quest'ultima ipotesi sia vera, in quanto nel vecchio appartamento, avevo il doppino telefonico che girava nelle stesse canaline della corrente per metà casa ed avevo 20 mbit fissi...
Chiedo quindi a voi qualche consiglio... In questi giorni stanno aggiornando l'armadio sotto casa (20 metri) con i testa rossa per la fibra e spero che Fastweb mi contatti al più presto per fare il cambio piano altrimenti sarei costretto a rientrare in Telecom...
Ho gli stessi problemi.
Linea lenta (non più di 6 mb) per la Joy a 20 mb e continui crolli della connessione.
Ho chiamato più volte l'assistenza e prima mi hanno detto che c'erano dei problemi tecnici e poi,
dopo che ho detto che mi sentivo fregato, mi hanno risposto in modo abbastanza scostante che
sono lontano dalla centrale e che quindi i 10/12 mb me li sogno.
Ovviamente questa cosa mi è stata sottolineata dopo 4 mesi dal'attivazione.
Eppure per i primi giorni andavo tranquillamente a 10 mb e quindi non mi do una spiegazione.
Secondo voi possono trovare un modo per farmi andare meglio,
ho qualche alternativa io oppure, in caso negativo, ho qualche modo per mandarli a cagare??
Salve,
linea 20 mega attivata da 5 giorni. provengo da tiscali con cui andavo stabilissimo a 12 mega
http://s17.postimg.org/vga5xrh5b/Immagine.jpg
com'è possibile?:muro:
......
com'è possibile?:muro:
con questa attenuazione cosi alta che risulta ti hanno bloccato la portante, sei a 3 km dalla centrale, verifica in casa le prese telefoniche alla ricerca di eventuali problemi e quindi chiedi via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp di avere una portante piu' alta
backstage_fds
27-05-2015, 15:14
Ho gli stessi problemi.
Linea lenta (non più di 6 mb) per la Joy a 20 mb e continui crolli della connessione.
Ho chiamato più volte l'assistenza e prima mi hanno detto che c'erano dei problemi tecnici e poi,
dopo che ho detto che mi sentivo fregato, mi hanno risposto in modo abbastanza scostante che
sono lontano dalla centrale e che quindi i 10/12 mb me li sogno.
Ovviamente questa cosa mi è stata sottolineata dopo 4 mesi dal'attivazione.
Eppure per i primi giorni andavo tranquillamente a 10 mb e quindi non mi do una spiegazione.
Secondo voi possono trovare un modo per farmi andare meglio,
ho qualche alternativa io oppure, in caso negativo, ho qualche modo per mandarli a cagare??
Un aiutino?
Un aiutino?
quali sono i tuoi valori attuali ?
Fabio Sky
31-05-2015, 22:16
Ragazzuoli, secondo voi ci mettono meno a farmi l'attivazione stipulando il contratto online o via call center?:D
Grazie
_NocTurN_
01-06-2015, 07:52
Via call center fanno prima.
backstage_fds
04-06-2015, 10:13
@AlNTzac
grazie per la risposta e scusa per il ritardo.
Mi dici che valori ti servono??
E poi se mi dici anche se esiste un modo per "registrare" le cadute di linea.
Sono sempre più frequenti e mio stanno causando non pochi problemi.
Siccome ho intenzione di ribellarmi a questa cosa vorrei poter regolarmi
con dati di fatto e dimostrare effettivamente il problema.
....
Mi dici che valori ti servono??
....
snr, attenuazione e line rate
....
E poi se mi dici anche se esiste un modo per "registrare" le cadute di linea.
Sono sempre più frequenti e mio stanno causando non pochi problemi.
...
dai log del modem dovrebbe risultare la cronologia della tua connessione con la durata delle singole sessioni, se hai il loro modem le trovi in Configurazione Avanzata-->Statistiche
backstage_fds
04-06-2015, 15:15
@AlNTzac
Grazie per le risposte.
Stasera al rientro dal lavoro proverò a darti le info e controllare se riesco a scoprire la storia delle interruzioni.
Stamattina ne ho avuta un'alta bella lunga e riavuta la linea andavo alla pazzesca velocità di 1.02 Mbps in download.
Non so se è lecito offrire un servizio del genere.
Io credo di no
bonzoxxx
04-06-2015, 15:25
ragazzi c'è qualcuno che può darmi un supporto per dimenticare del tutto fastweb?
Vogliono 400€ per un contratto mai traslocato, vogliono 44€ per un modem che ho spedito... io non lo so, hanno un supporto clienti orrendo.. e continuano a chiamarmi per farmi delle offerte.. :muro: :muro:
backstage_fds
04-06-2015, 15:54
io ho appena chiuso la telefonata con l'assistenza tecnica.
Si sono meravigliati del fatto che stamattina viaggiavo a 1mb,
quasi non ci credevano ma quando ho detto che ho uno shot di Speednet con tanto di ip
hanno confermato una serie di problemi.
Sono indeciso perché cmq non mi stanno piacendo e vorrei trovare un modo per liberarmene anche io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.