PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Lunar Wolf
05-05-2011, 12:50
ma non hanno un numero e chiamarli dicendo subito della ladrata?

zanialex
05-05-2011, 23:03
ma non hanno un numero e chiamarli dicendo subito della ladrata?

Ciao!
L'ho fatto il giorno stesso che è arrivata la fattura ma il tipo m'ha detto che era così e basta...
Bei pezzi di emmenthal!

Lunar Wolf
06-05-2011, 13:01
richiama...magari hai beccato proprio quel pezzo di emmenthal

Master_T
07-05-2011, 14:42
Raga volevo sapere da chi ha FW qualche info, dato che stavo considerando il passaggio. Premesso che sarei in Wholesale (6mbps), vorrei sapere:

1) Vedo che dichiarano "IP Pubblico incluso", significa che posso fare port-forwarding come e quando ca**o voglio?? Perchè altrimenti l'idea la scarto immediatamente.
2) L'IP assegnato è statico o dinamico?
3) La linea è da sempre intestata al negozio di mio padre, ma dato che ci abitiamo sopra l'abbiamo sempre usata sia per il negozio che per la casa... dite che mi facciano storie in tal senso? Tipo, suppongo che il telefono funzioni in VOIP, se ho un telefono in negozio e uno in casa due piani sopra è un problema? Come funzionerebbe la cosa?

flapane
11-05-2011, 19:36
Per dovere di cronaca, spero che questa segnalazione aiuti qualcuno:
Dal 2002 ho avuto l'HAG Telsey grigio metallico, e faticavo a raggiungere 1.7/1.8Mbps. I call center inventavano, e spaziavano da problemi all'ultimo miglio, distanza dalla centrale, facevano cadere la linea, ed in ogni caso era una rogna di Telecom e loro non potevano farci nulla.
Evidentemente si erano dimenticati di dirmi che, negli anni, il Telsey era diventato incompatibile con il software Fastweb che tiene sotto controllo tutte le reti, il quale comunicava col Telsey e mostrava come la mia rete non potesse andare neanche a 2Mbps (questo è quello che mi ha detto il tecnico).
Finalmente abbiamo incontrato un tecnico preparato, che è venuto, ha verificato la linea con la sua strumentazione, ed ha attaccato un Pirelli v2.0.
Ha fatto partire la riqualifica, e dopo 10 minuti ecco i risultati: download passato da 1.7 a 4.5 o poco più, ed upload passato da 0.45 a 0.9 (ovviamente tutti Mbps).
La sua strumentazione indicava che era possibile raggiungere i 6Mbps, ma evidentemente il sistema non li riteneva stabili.
Ci sono voluti anni di lotte contro i mulini a vento, ma almeno abbiamo ottenuto una connessione "quasi" umana, per quanto in un quartiere semicentrale della terza città italiana mi aspetterei di meglio, ma in tempi di vacche magre ci accontentiamo ed abbiamo straringraziato il tecnico.

213
11-05-2011, 21:28
Per dovere di cronaca, spero che questa segnalazione aiuti qualcuno:
Dal 2002 ho avuto l'HAG Telsey grigio metallico, e faticavo a raggiungere 1.7/1.8Mbps. I call center inventavano, e spaziavano da problemi all'ultimo miglio, distanza dalla centrale, facevano cadere la linea, ed in ogni caso era una rogna di Telecom e loro non potevano farci nulla.
Evidentemente si erano dimenticati di dirmi che, negli anni, il Telsey era diventato incompatibile con il software Fastweb che tiene sotto controllo tutte le reti, il quale comunicava col Telsey e mostrava come la mia rete non potesse andare neanche a 2Mbps (questo è quello che mi ha detto il tecnico).
Finalmente abbiamo incontrato un tecnico preparato, che è venuto, ha verificato la linea con la sua strumentazione, ed ha attaccato un Pirelli v2.0.
Ha fatto partire la riqualifica, e dopo 10 minuti ecco i risultati: download passato da 1.7 a 4.5 o poco più, ed upload passato da 0.45 a 0.9 (ovviamente tutti Mbps).
La sua strumentazione indicava che era possibile raggiungere i 6Mbps, ma evidentemente il sistema non li riteneva stabili.
Ci sono voluti anni di lotte contro i mulini a vento, ma almeno abbiamo ottenuto una connessione "quasi" umana, per quanto in un quartiere semicentrale della terza città italiana mi aspetterei di meglio, ma in tempi di vacche magre ci accontentiamo ed abbiamo straringraziato il tecnico.

Sono contento per te, io pensa ho dovut battagliare 7 anni con Telecom per le continue disconnessioni, e dopo tanto finalmente, ora sono up ininterrotto da oltre un mese!

flapane
11-05-2011, 21:38
Di questo si parlava col tecnico in attesa che finisse la riqualifica della linea (ovviamente la discussione ha avuto un respiro più ampio, partendo da come funzionano le cose fra FW e Telecom e come gestiscono i call center, fino ad arrivare al sistema Paese in generale...), ogni cosa ce la dobbiamo conquistare con le unghie e con i denti, navigando in mezzo ad una selva di call center messi lì come muro di gomma. L'importante è aver avuto ragione, alla fine.

albanomax
15-05-2011, 17:49
ogni tanto passo qui e leggo sempre la solita solfa purtroppo.....dopo 8 mesi che sono rientrato in telecom,fastweb continua a mandare bollettini da pagare,pagare non ditemi cosa :D :D ormai sono impazziti :p :p ho dovuto cmq mettere tutto in mano ad un avvocato,nonostante pago da 8-9 mesi telecom fastweb manda bollettini da pagare regolarmente ...è una cosa dell'altro mondo,cmq vabè.......sono passato dai 2mb scarsi di fw,ne pagavo 6...;) ....bè oggi con i stessi soldi ho 21mb,(VENTUNO :D :D :D )....si ma non perche' sono rientrato con telecom,ma perchè si è miracolosamente rigenerato il doppino :D si....quello che fastweb per anni mi diceva che era rovinato :sofico:

MiloZ
15-05-2011, 17:53
Ma com'è possibile da 2M a 21M dai....posso permettermi di farti qualche domanda per capire meglio:

1) Il doppino è proprio lo stesso identico sul quale hai attivato telecom adesso?

2) L'snr durante la giornata, adesso con la linea che hai, di quanto varia (come db)?

3) Sicuro che avevi una portante di 2M e non era soltanto la velocità bassa ma la portante più alta?

4) Con Fastweb eri abbonato alla 20M o 6M esattamente?

Lunar Wolf
15-05-2011, 19:24
Ma com'è possibile da 2M a 21M dai....posso permettermi di farti qualche domanda per capire meglio:

1) Il doppino è proprio lo stesso identico sul quale hai attivato telecom adesso?

2) L'snr durante la giornata, adesso con la linea che hai, di quanto varia (come db)?

3) Sicuro che avevi una portante di 2M e non era soltanto la velocità bassa ma la portante più alta?

4) Con Fastweb eri abbonato alla 20M o 6M esattamente?

Il problema non è fastweb ma telecom....lui ha avuto quel incremento perche fastweb non era in ull e quindi passava tramite telecom e telecom per chi non è suo cliente piu di 2mb al secondo e raro che te li da al massimo nelle ore serali dalle 23 in poi.

Invece per chi ha fastweb in ull e quindi centrale diretta di fastweb non ce paragone rispetto alla connessione diretta di telecom.

Sono passato a cliente fastweb, adesso ho infostrada che non mi chiude la linea quindi non so come andra a finire ma so che anche con fastweb andro uguale a come va infostrada, come andava tiscali e vodafone e non come mi andava teleco, si gli ho provati tutti e solo con telecom navigavo a 7mega reali e chi sa come mai, visto che l'unica centrale e proprio la sua ed e pure vecchia e piene di utenze che non spostano.

Proprio per questo, forse se dio vuole, diventero consulente fastweb e sales manager per vendere contratti fastweb e essere piu vicino ai clienti che mi chiamerano me e non direttamente fastweb per rimini e dintorni per fare in modo che entro uno ci porti la sua centrale e dopo si che si cambia musica :cool:

MiloZ
16-05-2011, 00:23
Ah vabè se non era in ULL inutile discutere. Lui ha scritto che fastweb dava la colpa al doppino...Se la portante era effettivamente di 6M che centra il doppino? Mancava la banda e basta.
Credevo lo avessero riqualificato a 2M come portante e sullo stesso doppino adesso avesse una 21M, allora mi sarebbe sembrato un pò strato.

Crazy rider89
25-05-2011, 11:07
Salve a tutti, sono passato da Telecom ad infostrada e dopo 2 mesi andati discretamente (massimo 2Mb) è da 10 giorni che non navigo proprio, continue disconnessioni...( ho choamato 2 volte il 155, e mi hanno detto che l'unica soluzione era abbassare la banda, meno di 2Mb???????)
Allora vado sul sito Fastweb e vedo che se faccio "verifica copertura" mi viene fuori la 20Mb, quindi 10Mb garantiti che per me sarebbe un miracolo...secondo voi sono in ULL?
Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che hanno le loro centraline; ma questo era quello che mi avevano detto anche quelli di infostrada per questo chiedo una conferma qui.

Grazie anticipatamente

Walter83666
25-05-2011, 12:18
Domandina forse già fatta in passato ma abbiate pazienza... ho Fastweb fino a 20Mb che in realtà saranno si e no 5-6!:muro: (prima con infostrata stavo a 7 pieni ma vabè questa è un'altra storia...) come ormai ho capito sull'hag posso essere attivi un max di 3 IP contemporanemente... per ovviare al problema e collegarmi con più dispositivi (2 fissi + due portatili + stampante di rete) basta che prendo un router con WIFi e lo collego all'hag giusto?

1-Se lo faccio posso continuare ad utlizzare un pc fisso, la stampante e il router collegati con cavo all'hag (quindi sempre max 3ip) e tutti gli altri dispositivi in WiFi al router è corretto?

2-Mi hanno detto che l'hag FW arriva fino a 54M se prendo un TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N vado meglio o non dipende solo dal dispositivo?

Grazie!;)

Crazy rider89
25-05-2011, 13:39
Salve a tutti, sono passato da Telecom ad infostrada e dopo 2 mesi andati discretamente (massimo 2Mb) è da 10 giorni che non navigo proprio, continue disconnessioni...( ho choamato 2 volte il 155, e mi hanno detto che l'unica soluzione era abbassare la banda, meno di 2Mb???????)
Allora vado sul sito Fastweb e vedo che se faccio "verifica copertura" mi viene fuori la 20Mb, quindi 10Mb garantiti che per me sarebbe un miracolo...secondo voi sono in ULL?
Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che hanno le loro centraline; ma questo era quello che mi avevano detto anche quelli di infostrada per questo chiedo una conferma qui.

Grazie anticipatamente

Secondo questo indirizzo: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
Dovrei essere in ULL.
Che dite? provo a passare a fastweb?
Ha ancora il costo di 50 e passa € in caso di recesso?

dados
29-05-2011, 20:25
Secondo questo indirizzo: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
Dovrei essere in ULL.
Che dite? provo a passare a fastweb?
Ha ancora il costo di 50 e passa € in caso di recesso?

Anche a me segnava 20 mb in ull,ma alla fine mi hanno messo la 6mb perchè non arrivava nemmeno a 9mb,Il recesso se non sbaglio entro 10 gg è gratuito.

albanomax
29-05-2011, 22:04
la realta' e' questa,sono a 100mt dalla centrale telecom e come sono rientrato in telecom volo a 21 mb scarsi!!il problema è che a distanza di mesi per ritornare in telecom ho dovuto mettere l'avvocato perchè fastweb continua a mandarmi bollette da pagare,penso che siano allo sbando piu' totale .......okkio e se potete evitate!!

Walter83666
30-05-2011, 16:23
Domandina forse già fatta in passato ma abbiate pazienza... ho Fastweb fino a 20Mb che in realtà saranno si e no 5-6!:muro: (prima con infostrata stavo a 7 pieni ma vabè questa è un'altra storia...) come ormai ho capito sull'hag posso essere attivi un max di 3 IP contemporanemente... per ovviare al problema e collegarmi con più dispositivi (2 fissi + due portatili + stampante di rete) basta che prendo un router con WIFi e lo collego all'hag giusto?

1-Se lo faccio posso continuare ad utlizzare un pc fisso, la stampante e il router collegati con cavo all'hag (quindi sempre max 3ip) e tutti gli altri dispositivi in WiFi al router è corretto?

2-Mi hanno detto che l'hag FW arriva fino a 54M se prendo un TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N vado meglio o non dipende solo dal dispositivo?

Grazie!;)

Ragazzi mi potete dare conferma? Basta che ci collego un router wifi e sto apposto vero? non occorrono particolari configurazioni?

lucacali87
07-06-2011, 15:58
ragazzi volevo chiedervi aderendo a tutto incluso(adsl 20mb + telefono)quanto costa l'invio di un fax?non quello virtuale ma proprio dal fax della stampante,grazie

gennarone
07-06-2011, 16:11
ragazzi volevo chiedervi aderendo a tutto incluso(adsl 20mb + telefono)quanto costa l'invio di un fax?non quello virtuale ma proprio dal fax della stampante,grazie

Nel tutto incluso sono comprese tutte le telefonate e quindi anche quelle fatte dal fax. In pratica, usare un fax "vero" non ti costa nulla.
Il fax virtuale invece viene tariffato a parte.

lucacali87
07-06-2011, 16:19
ah quindi collegando la stampante con fax nn pago nulla,benissimo.io sapevo che quelli tramite mail erano gratuiti

gennarone
08-06-2011, 15:26
ah quindi collegando la stampante con fax nn pago nulla,benissimo.io sapevo che quelli tramite mail erano gratuiti

Il fax virtuale è gratuito in ricezione.
Mi hai fatto venire il dubbio sui costi di spedizione: in effetti io ho il servizio attivo dal 2004 ma ormai sono anni che non lo uso più. Una volta si pagava la telefonata dalla linea di Milano che spediva materialmente il fax fino al destinatario. Ora alcuni dicono che sia gratuito per chi ha la flat telefonica, mentre altri parlano di 15c per ogni fax inviato, ma sinceramente non ho trovato ricontri sul sito Fastweb.

lucacali87
08-06-2011, 15:47
l'operatrice fastweb mi ha detto che il fax è già gratuito con il tutto incluso,allora che la mettono a fare l'opzione 4€ per fax nascondi numero ecc.. se sono già gratis?

gennarone
08-06-2011, 22:05
l'operatrice fastweb mi ha detto che il fax è già gratuito con il tutto incluso,allora che la mettono a fare l'opzione 4€ per fax nascondi numero ecc.. se sono già gratis?

Sono 2 costi diversi: prima parlavo dei costi di invio/ricezione dei singoli fax.
I 4 € sono i costi fissi dei vari servizi (1 € al mese per il solo fax, ma molti come me l'hanno ottenuto gratis per sempre in retention o in promozione).

Rascalotto
10-06-2011, 17:46
Secondo questo link http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
sono in wholesale fino a 6 mega. che fregatura. non sono nemmeno in
ull. e da poco mi hanno "riqualificato" la linea portandomi da 4.5 a 3.5 mega.

Ho fatto un bell'affare a passare da Wind in ULL a FW in wholesale.

Crazy rider89
10-06-2011, 18:17
Secondo questo link http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
sono in wholesale fino a 6 mega. che fregatura. non sono nemmeno in
ull. e da poco mi hanno "riqualificato" la linea portandomi da 4.5 a 3.5 mega.

Ho fatto un bell'affare a passare da Wind in ULL a FW in wholesale.

Ciao
scusami ma se il link è "LaCopDSL" vuol dire che sei in ULL :confused:

Radagast82
13-06-2011, 13:16
qualche cliente fw ha per caso provato (con successo) a farsi attivare l'ip pubblico gratis, così come avviene per i nuovi clienti? io ho provato a scrivere tramite mfp ma ovviamente mi è arrivata una risposta standard del cavolo...

gennarone
13-06-2011, 13:39
qualche cliente fw ha per caso provato (con successo) a farsi attivare l'ip pubblico gratis, così come avviene per i nuovi clienti? io ho provato a scrivere tramite mfp ma ovviamente mi è arrivata una risposta standard del cavolo...

Io l'ho avuto, pur essendo cliente da 7 anni.
Però ci vuole la concomitanza di più fattori:
1) guasto accertato dell'hag vecchio (che deve essere approvato dal call center);
2) sostituzione con un nuovo modello (nel mio caso Elsag Argo 55+);
3) migrazione sulla nuova classe di IP pubblici;

Volendo, il punto 1 si può forzare in modo più o meno onesto, ma gli altri 2 punti sono random per cui non vi è nessuna garanzia di riuscita (il tecnico potrebbe avere un vecchio hag dello stesso tipo di quello guasto, oppure la migrazione sulla nuova classe di IP potrebbe non essere tecnicamente attuabile sulla vecchia utenza).

PS: nel mio caso si sono guastate le porte ethernet del vecchio router, e non ho chiesto nulla espressamente, ma fortuitamente mi sono ritrovato con l'IP pubblico attivo.

RoUge.boh
13-06-2011, 13:42

mi associo :D

bonzuccio
13-06-2011, 18:45
Allora dovrebbero cambiare l'hag, facessero pagare un'una tantum nel caso il cliente lo richiedesse

sassi
13-06-2011, 19:31
Ragazzi mi son stufato dei disservizi di Infostrada e volevo passare a Fastweb, sul loro sito nel verificare la copertura mi esce scritto questo>:

Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione

Attiva Joy a 19,00 euro al mese per un anno

(successivamente 32,00 euro al mese)

Se ti abboni online entro il 14 giugno 2011 avrai diritto a:

Attivazione gratuita (risparmi 70 Euro)
Modem Wi-Fi autoinstallante gratuito

Che dite mi conviene stare in wholesale?

dj_andrea
14-06-2011, 13:14
io ho fatto un nuovo contratto :) pago anche meno

Rascalotto
14-06-2011, 16:15
Ciao
scusami ma se il link è "LaCopDSL" vuol dire che sei in ULL :confused:

Scusa la mia ignoranza, cosa significa "LaCopDSL"?
E' un link che ho preso da uno dei post precedenti.
E cmq come faccio a verificare se wholesale o ull?
Grazie

lukeskywalker
14-06-2011, 17:53
inutile arrovellarsi con questa storia della whole e ull, impossibile dire a priori quale sia meglio, nel mio caso avendo cambiato abitazione sono passato da una ull scarsissima di 5 mega effettivi ad una whole da 10 mega, prima il mulo viaggiava al massimo a 700 megabyte/s con media di 500, ora arribo a 1,5 mb/sec con medie di 850. distanza dalla centrale più o meno la stessa sui 400 mt.

dj_andrea
15-06-2011, 09:30
a me offrivano ip pubblico gratis se rimanevo ma ... bho non vorrei dia problemi perchè ho il modem nero .q uello vecchio non quello nuovo ...

Radagast82
20-06-2011, 16:44
mi hanno risposto dicendo pippa (non middleton)
niente ip pubblico:muro:

lucacali87
05-07-2011, 14:49
già me ne sto pentendo di essere passato a tiscali a questo fastweb.
Un mese per attivare la linea,mi hanno lasciato 3 giorni senza internet e telefono,venuto il tecnico ora sono 5 giorni che nn posso ricevere chiamate ma solo farle e scarico a 200kb.Oggi ho kiamato ed hanno aperto la segnalazione,kiedo di internet e mi dice che ho la 6 mega.Allora rispondo ho fatto un contratto per la 20 mega,e lei mi dice,si fino a 20,ma la sua linea ne regge 6 :confused:
Le risponde è impossibile perchè fino al mese scorso con tiscali scaricavo ad 2MB al secondo ed ora a 200kB,e con un tono arrogante mi dice no la sua linea è 6 mega....ora aspetto che aggiustano il telefono e richiamo per avere la 20 mega,senò possono tenersi tutto

RoUge.boh
05-07-2011, 14:53
la mia ragazza ha tiscali e ti dico che va molto più veloce di FW.. è nettamente più reattivo e ti aggiornano la banda quando possono... io da 4 anni fermo a 4.8 Mb reali e se alzo supero i 35kb/s di up internet e lentissimo....

lucacali87
05-07-2011, 15:55
io scaricavo a 2.0mb con tiscali,ma mi da fastidio sentirmi dire che ho la 6 mega perchè la mia linea tanto regge.poi dopo tutti i "danni" che mi hanno fatto devono almeno essere gentili

Duncan
11-07-2011, 13:00
Allora, verificato copertura e mi da il link http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ per 20 Mbit, quindi dovrei andare con l'ottimo ULL, sicuramente migliorerò dall'attuale Alice Casa 7 mega oppure ci devo pensare bene?
L'offerta con ip pubblico pare ottima.

Pisuke_2k6
12-07-2011, 10:46
CIAO. qualcuno mi puo dare una mano qui? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2374082

GiuSe19
07-08-2011, 12:12
Allora ragazzi vi spiego un attimo questo problema sulla mia nuova attivazione della linea fastweb ""20"" mega.
Per necessità aziendali ho dovuto attivare sullo stesso domicilio un'altra linea adsl.
Ma arriviamo al problema vero e proprio, vi allego i dati della mia alice 20 mega e della mia fastweb "20" mega.

Downstream Upstream
SNR Margin (dB)
5.2*5.7*
Attenuation (dB)
28.5*23.7*
Output Power (dBm)
12.5*12.7*
Attainable Rate (Kbps)
14932*932*
Rate (Kbps)
13733*931

Mentre con la mia fastweb "20" mega ho questo tipo di dati

DSL Status:
Connected
DSL Modulation Mode:
G.dmt
DSL Path Mode:
Interleaved
Downstream Rate:
6400 kbps
Upstream Rate:
672 kbps
Downstream Margin:
12 db
Upstream Margin:
14 db
Downstream Line Attenuation:
28 db
Upstream Line Attenuation:
7 db
Downstream Transmit Power:
12 db
Upstream Transmit Power:
5 db

Tra l'altro la mia alice20mega è in fast mentre quella di fastweb no. Sono entrambi contratti aziendali, ma secondo voi vi sembra normale una situazione del genere?*
vi è mai capitato? Come posso comportarmi con fastweb?

MiloZ
09-08-2011, 23:19
già me ne sto pentendo di essere passato a tiscali a questo fastweb.
Un mese per attivare la linea,mi hanno lasciato 3 giorni senza internet e telefono,venuto il tecnico ora sono 5 giorni che nn posso ricevere chiamate ma solo farle e scarico a 200kb.Oggi ho kiamato ed hanno aperto la segnalazione,kiedo di internet e mi dice che ho la 6 mega.Allora rispondo ho fatto un contratto per la 20 mega,e lei mi dice,si fino a 20,ma la sua linea ne regge 6 :confused:
Le risponde è impossibile perchè fino al mese scorso con tiscali scaricavo ad 2MB al secondo ed ora a 200kB,e con un tono arrogante mi dice no la sua linea è 6 mega....ora aspetto che aggiustano il telefono e richiamo per avere la 20 mega,senò possono tenersi tutto

Pare ti abbiano messo si di una piastra adsl1, perchè forse non c'erano slot liberi su quelle adsl2+. Se controlli con un numero telefonico vicino a te sul sito Fastweb continua a dirti attivabile "fino a 20M" oppure adesso segna "fino a 6M"? Avvolte ci mettono un pò ad aggiornare.

Cmq, per curiosità, hai attivato un'offerta tipo la Joy solo adsl, oppure adsl + telefono?

Inoltre, sei sicuro al 100% di essere in ULL?

lucacali87
10-08-2011, 08:14
ho attivato adsl + telefono.
La 20 mega risulta a tutto il palazzo,c'era anche il cartello avanti il portone..
Sulla prima bolletta è esplicitamente scritto 6Mega

[ITA]SEREUPIN80
12-08-2011, 18:04
scusate l'intromissione, ma vista l'alta concentrazione di utenti fastweb, ho pensato che qui forse potrei trovare qualcuno che possa darmi una mano a configurare un router per avere la wifi con il router fastweb che ho adesso..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2383353

Massimo87
14-08-2011, 16:05
ragazzi mi confermate che posso recedere entro 10gg dall'attivazione della linea (e non della stipula contratto) senza penali?

mi hanno attivato una nuova linea che va peggio della vecchia, inoltre se attacco la nuova (intestata a me), va in desync quella di mio padre (vecchia).. come se avvessero attaccato il nuovo doppino insieme all'altro o chissà cosa..

ho già pronta la disdetta, in quanto anche il callcenter non vuole sentirne nulla nonostante gli abbia spiegato i problemi (della linea di mio padre).. preferisco mandarli a quel paese subito :)

GiuSe19
14-08-2011, 16:52
ragazzi mi confermate che posso recedere entro 10gg dall'attivazione della linea (e non della stipula contratto) senza penali?

mi hanno attivato una nuova linea che va peggio della vecchia, inoltre se attacco la nuova (intestata a me), va in desync quella di mio padre (vecchia).. come se avvessero attaccato il nuovo doppino insieme all'altro o chissà cosa..

ho già pronta la disdetta, in quanto anche il callcenter non vuole sentirne nulla nonostante gli abbia spiegato i problemi (della linea di mio padre).. preferisco mandarli a quel paese subito :)
interessatissimo anch'io !!!! mi interessa tantissimo e in fretta anche

bobo451
15-08-2011, 04:51
io scaricavo a 2.0mb con tiscali,ma mi da fastidio sentirmi dire che ho la 6 mega perchè la mia linea tanto regge.poi dopo tutti i "danni" che mi hanno fatto devono almeno essere gentili

la 20 mega effettiva scordatela con fastweb perchè tanto sotto i 12db di snr non ci scendono..
si sà che l'adsl tiscali su rete proprietaria è superiore alle altre... oltretutto passi da una adsl senza meccanismi di qos su cui potevi fare quello che volevi ad una con qos ben espliciti...e se ricambi operatore devi rimodificare l'impianto :rolleyes:

RoUge.boh
15-08-2011, 08:26
la 20 mega effettiva scordatela con fastweb perchè tanto sotto i 12db di snr non ci scendono..
si sà che l'adsl tiscali su rete proprietaria è superiore alle altre... oltretutto passi da una adsl senza meccanismi di qos su cui potevi fare quello che volevi ad una con qos ben espliciti...e se ricambi operatore devi rimodificare l'impianto :rolleyes:

eh...personalmente sto seriamente pensando di passare a tiscalidi... =/ ho paura di rimanere senza internet o che dovrei pagare delle penali...

lucacali87
15-08-2011, 11:19
perchè modificare l'impianto,fastweb mi ha dato solo il modem.
Il fatto è che mi hanno messo una linea fino a 6 mega,non molto corretto da parte loro

Gilles72
06-09-2011, 18:53
Ciao ragazzi, urge vostro parere, parto da questo quote visto che sono circa nella stessa situazione

Sto da tempo pensando di passare a Fastweb
La mia situazione attuale con Alice è molto critica... Mi trovo a 3km dalla centrale, Telecom mi offre solo Alice 7Mega e mi collego in ADSL2+ a non oltre 3000-3500kbps (adesso sto a 2850kbps :muro:)

Ho appena eseguito la verifica sul sito FW ed ho ottenuto quanto sotto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110413213519_fast.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110413213519_fast.jpg)

Sembra che la mia zona sia collegata direttamente a FW e non attraverso la rete Telecom, giusto? Potrei quindi avere benefici in quanto a velocità di connessione?
Poi una domanda fatta chissà quante volte: non c'è la possibilità di avere a casa un tecnico prima di effettuare l'acquisto, in modo da verificare effettivamente la velocità max di connessione?

Grazie :)

Ho Alice Tutto Senza Limiti, un DG834GT con firm. moddato che grazie alla "spremitura" dell'snr concessa riesco a tirare quando va bene 4 mb in down.
In pratica senza toccare nulla mamma telecom mi manda circa 3,2 - 3,4 Mb di banda...
Sono distante dalla centrale ed il segnale è abbastanza sporco...

http://overpic.net/viewer.php?file=x3sd4nf4wqg5tevynhgde.jpg

Mi ha chiamato FW per dirmi che sono raggiunto dalla loro linea, che mi mandano un tecnico a casa ad istallare la linea senza toccare quella Telecom e che per 48 ore la testeranno prima di certificarla... più o meno questo è quello che mi ricordo. Se non mi andrà bene posso recedere anche se dovrò fare raccomandate.

Ora, vorrei capire se secondo voi c'è il solito specchietto per allodole dietro... mi spiego: preferisco l'uovo oggi che la gallina dalle uova d'oro domani, però la tipa mi assicura che la mia via risulta raggiunta dalla loro tecnologia, specificandomi che da qualche parte arriva la fibra...

Sono stufo di Alice e mai ho preso in considerazione altri gestori (ho lunghi trascorsi con Infostrada e il mio vicino ha Tele2, tutto schifo) perchè Alice è si lenta, ma almeno è affidabile ed ho una vera RTG per la voce.

FW secondo la vostra esperienza, quando afferma che ho copertura, può farmi fare il salto di qualità?

Grazie

albanomax
06-09-2011, 19:03
IL SALTO DI QUALITA? LO FAI SOLO CON LA FIBRA OTTICA,SE FASTWEB TI PROMETTE IL PARADISO CON IL DOPPINO,be' finirai come me in causa con tanto di avvocati........non fatevi fregare !!!

....ah.....scusate il caps....:stordita:

Maicosuel
06-09-2011, 19:05
IL SALTO DI QUALITA? LO FAI SOLO CON LA FIBRA OTTICA,SE FASTWEB TI PROMETTE IL PARADISO CON IL DOPPINO,be' finirai come me in causa con tanto di avvocati........non fatevi fregare !!!

....ah.....scusate il caps....:stordita:

Ti faccio una domanda che forse è ot e non è ironica.

Se mezza italia fosse cablata in fibra da fastweb secondo te tutti si troverebbero bene apparte il prezzo?

albanomax
06-09-2011, 19:13
la fibra non si discute,quello che mi fà incaxxare è che cercano di far fessi quelli che non hanno la fibra con un mare di scemenze che non possono mantenere,ero un fanatico di fastweb ma aime'!stavolta HO TOPPATO !!ci ho creduto e sto' ancora pagandone le spese e ora sono in causa,dopo un anno che ho disdetto e sono ritornato a telecom,continuano a mandarmi bollette a tutto spiano,ormai è una guerra psicologica,ma non mollo!!
con telecom ho 21mb,ma ti dico di piu'se mi passasse la fibra di fastweb sotto il tappeto della porta di casa LA EVITEREI UGUALMENTE!!visti i modi che hanno di comportarsi con i clienti,termino qui....

[ITA]SEREUPIN80
06-09-2011, 19:43
la fibra non si discute,quello che mi fà incaxxare è che cercano di far fessi quelli che non hanno la fibra con un mare di scemenze che non possono mantenere,ero un fanatico di fastweb ma aime'!stavolta HO TOPPATO !!ci ho creduto e sto' ancora pagandone le spese e ora sono in causa,dopo un anno che ho disdetto e sono ritornato a telecom,continuano a mandarmi bollette a tutto spiano,ormai è una guerra psicologica,ma non mollo!!
con telecom ho 21mb,ma ti dico di piu'se mi passasse la fibra di fastweb sotto il tappeto della porta di casa LA EVITEREI UGUALMENTE!!visti i modi che hanno di comportarsi con i clienti,termino qui....

sottoscrivo ogni parola. sono cliente fastweb, in un paese, da almeno 3 anni, e se iniziassi a raccontare tutto quello che hanno combinato non mi fermerei piu'..

il fatto che poi promettano il mondo quando poi e' tutto FALSO, per loro e per tutte le altre compagnia telefoniche criminali che abbiamo in italia è sempre la stessa storia.

di fatto c'e' un cartello, la (non) qualita' del servizio e' sempre la stessa da anni, i prezzi non ne parliamo! vogliamo poi parlare dei "costi di disattivazione" ?! cambiano la parola perche' non possono piu' dirci "penale".. fanno schifo, dal primo all'ultimo. e quello che piu' mi fa arrabbiare e' che hanno smantellato, spolpato e distrutto la SIP, che era una grandissima azienda nazionale, di tutti noi. l hanno svenduta come tutto il resto a 4 criminali delle solite 4 grandi banche. la storia si ripete, i protagonisti avvoltoi sono sempre li', e poi noi abbiamo la adsl tra le peggiori d'europa e ci lamentiamo puntando il dito a casaccio

scusate lo sfogo.. ma quando ci vuole ci vuole.:stordita:

Gilles72
06-09-2011, 19:52
Allora ho richiamato la tipa per ulteriori domande specifiche:

sono in ULL, ergo, il segnale arriva alla CABINA (non Centrale) della mia zona via fibra ottica.

La Cabina della mia via è una e non è distante quanto la Centrale.
La Centrale Telecom mi dice non centrare più nulla.

Attendo vostri commenti, poi vado avanti... :rolleyes:

RoUge.boh
06-09-2011, 20:04
bah...io personalmente mi sto trovando maluccio con fastweb..il modem che installano non sono il top se supero i 36kb/s in up...internet non viaggia....:doh: :doh: :doh:

mind12
06-09-2011, 23:04
io sono un nuovo cliente fastweb...da me arriva solo la sei mega per cui mi sono preso questa...

solo che il problema non è generale...dal mulo o torrent scarico come un missile,anche piu di 700kb/s...caricare le pagine web lo fa quasi in maniera istantanea,ma google earth ad esempio è lentissimo,download da appstore idem...i vari speed test idem...mi pare strano,dovrebbe andare lento tutto no?

mentre sto scrivendo il download da i due programmi poco fa citati aperti oscilla dai 250 ai 500 kb...ma non è molto stabile.... :confused:

RoUge.boh
06-09-2011, 23:35
io sono un nuovo cliente fastweb...da me arriva solo la sei mega per cui mi sono preso questa...

solo che il problema non è generale...dal mulo o torrent scarico come un missile,anche piu di 700kb/s...caricare le pagine web lo fa quasi in maniera istantanea,ma google earth ad esempio è lentissimo,download da appstore idem...i vari speed test idem...mi pare strano,dovrebbe andare lento tutto no?

mentre sto scrivendo il download da i due programmi poco fa citati aperti oscilla dai 250 ai 500 kb...ma non è molto stabile.... :confused:

strano....internt a me si apre lentamente!!!! a differenza delal mia ragazza che ha TISCALI...
per di più a volte ho delle disconnessioni..

bobo451
07-09-2011, 00:26
Allora ho richiamato la tipa per ulteriori domande specifiche:

sono in ULL, ergo, il segnale arriva alla CABINA (non Centrale) della mia zona via fibra ottica.

La Cabina della mia via è una e non è distante quanto la Centrale.
La Centrale Telecom mi dice non centrare più nulla.

Attendo vostri commenti, poi vado avanti... :rolleyes:

chiedile che tipo di crack usa e dove lo prende che anche io voglio vedere un mondo diverso fatto di cabine :ciapet: :ciapet: :ciapet:

lucacali87
07-09-2011, 07:22
te lo sconsiglio vivamente,il router fa schifo,ho giorni in cui nn fa altro che accendersi e spegnersi,il segnale fa piu schifo di un router di 10€, pago la 20mb e mi attivano la 6 che cmq nn raggiungo mai,una settimana mi hanno lasciaro senza linea e a telefono sono stati a dir poco irritanti.dopo 1 mese gia mi sa che ritorno a tiscali

Gilles72
07-09-2011, 08:22
... vado avanti col discorso dunque.

Viene il tecnico a casa mia, istalla qualcosa sulla presa e per 48 ore, creando un numero fantasma per il test, lo lascia lavorare.
Tornerà il tecnico, verificherà e mi dirà quanta banda arriva: se = o > di 7Mb può certificarla (è il minimo GARANTITO previa certificazione appunto) ed a quel punto da l'OK a FW per l'attivazione, se inferiore non può dare l'OK, ergo, non parte nulla. Nel frattempo io posso sempre dirgli di lasciar stare se la banda non mi soddisfa, entro 10 gg devo fare una raccomandata. Questo è quanto mi è stato dettagliatamente spiegato.
Premetto che ho ribadito e chiesto dettagliatamente sulla differenza tra CABINA e CENTRALE: mi viene detto che quando sei coperto in ULL significa che la fibra arriva direttamente nella cabina sulla strada, NON nella centrale Telecom (da cui disto almeno 5 km), altrimenti sarebbe Wolesale (lo sò che non devo spiegarlo a voi... :p).

In ultima battuta, ricordo che viaggio a 3,5 Mb con Alice, anche la minima garantita per me sarebbe il massimo, considerando pure che spenderei UGUALE.

E quindi?

mind12
07-09-2011, 17:44
strano....internt a me si apre lentamente!!!! a differenza delal mia ragazza che ha TISCALI...
per di più a volte ho delle disconnessioni..

no no io carico istantaneo le pagine...ho problemi con itunes/google earth anche da web...per i peer to peer come gia detto un missile,punte di 700-720Kbyte a secondo non me li aspettavo proprio!

salsero1983
07-09-2011, 19:57
Su "Joy", invece... pareri e/o opinioni? :)

Grazie!

biru
08-09-2011, 17:44
Ma quindi è una ciofeca totale?

Sto avendo problemi con telecom e con quello che pago li manderei affancu** subito, ho visto l'offerta naviga casa, sono coperto dalla adsl 20 mega.

Che faccio lascio perdere? o almeno faccio un paio di chiamate?
Il punto è questo, la connessione mi serve 24/7 sempre, se si inizia a disconnettere o crolla di banda nn ci perdo neanche quei 5 min di telefonata.

Gregor
14-09-2011, 08:51
Anche io sto per passare a FW, giovedì viene il tecnico a casa...

Credevo che la loro ADSL fosse il top (non parlo di fibra), ma a leggere in giro pare la peggiore :muro:
Arrivo da due abbonamenti 7Mega, prima Alice e raggiungevo in dowload 6,5Mega circa e da un anno TeleTu, saturando la banda...7,5Mega.

Son passato a FW solo per una questione ci costi: 41,90 euro al mese con TeleTu contro i 24,8 euro per il primo anno. Poi 35 euro...

Pensavo (ma ho capito che erravo) che se in ull saturavo la 7Mega di TeleTu, con la 20Mega di FW almeno sarei arrivato a 12-14Mega, invece leggo che potrei andare anche peggio rispetto a TeleTu :(

Certo che non accetterò mai una banda sotto i 7Mega, dato che mi hanno venduto una 20Mega, mi aspetto almeno 12-14...al min anche 10, ma pieni! Senza disconnessioni o rotture varie.

Sennò vado di disdetta e non capisco che c'entrano gli avvocati...al max mi chiedono i costi di disattivazione che poi per esigerli devono dimostrarlo, come le ass. consumatori insegnano!
Se mandano bollette a random non è un problema mio. Le raccomandate fanno fede e parlano chiaro...

Vi farò sapere ;)

(P.S.: anche di TeleTu leggevo peste e corna ma per un anno ho avuto una super 7Mega :D)

Gilles72
14-09-2011, 13:39
Anche io sto per passare a FW, giovedì viene il tecnico a casa...

Credevo che la loro ADSL fosse il top (non parlo di fibra), ma a leggere in giro pare la peggiore :muro:
Arrivo da due abbonamenti 7Mega, prima Alice e raggiungevo in dowload 6,5Mega circa e da un anno TeleTu, saturando la banda...7,5Mega.

Son passato a FW solo per una questione ci costi: 41,90 euro al mese con TeleTu contro i 24,8 euro per il primo anno. Poi 35 euro...

Pensavo (ma ho capito che erravo) che se in ull saturavo la 7Mega di TeleTu, con la 20Mega di FW almeno sarei arrivato a 12-14Mega, invece leggo che potrei andare anche peggio rispetto a TeleTu :(

Certo che non accetterò mai una banda sotto i 7Mega, dato che mi hanno venduto una 20Mega, mi aspetto almeno 12-14...al min anche 10, ma pieni! Senza disconnessioni o rotture varie.

Sennò vado di disdetta e non capisco che c'entrano gli avvocati...al max mi chiedono i costi di disattivazione che poi per esigerli devono dimostrarlo, come le ass. consumatori insegnano!
Se mandano bollette a random non è un problema mio. Le raccomandate fanno fede e parlano chiaro...

Vi farò sapere ;)

(P.S.: anche di TeleTu leggevo peste e corna ma per un anno ho avuto una super 7Mega :D)

Quoto l'amico Gregor: ho accettato la proposta e provo, non ho nulla da perdere se considero costi uguali (una manciata di euro in più a bimestre) e sopratutto il fatto che a me quando va bene arriva 3.5 Mb con Alice, smanettando sull'SNR del mio fido router spremo 4,2 Mb, ma con un rumore sotto piedi, 6 db...

Entro 10 giorni posso disdire senza problemi, ora sta al tecnico dimostrarmi il minimo garantito... tanto sò già che lo prenderò a pesci in faccia, ma voglio proprio vedere come si arrampicherà sugli specchi... :rolleyes: Poi ovviamente la tipa del CallCenter mi sentirà, viste le bellissime promesse fatte (annoto tutto).
In pratica penso di sapere già come andrà a finire, ma la curiosità di tentare era troppa e male che vada (cioè se mi sbagliassi), ho solo da guadagnarci.

Voi al posto mio che fareste?

Gregor
14-09-2011, 14:03
Voi al posto mio che fareste?

Io farò così:
faccio fare subito un test di velocità connessione dal tecnico a fine installazione e se non è almeno un 10Mega gli dico che per me può staccare tutto e andarsene. E disdico subito!

Wawacco
14-09-2011, 14:21
Qualcuno conosce il numero di fax per le proteste o se vogliamo per gli "ultimatum" ?

Gregor
14-09-2011, 15:39
Però l'inizio non mi è piaciuto.
Prendo accordi per il giorno 13/9 ore 15.30, ora di intervento del tecnico.
Il 12/9 mi chiamano e mi dicono che dobbiamo spostare...ok gli dico facciamo il 15/9 stessa ora. Bene.
Peccato che da ieri, 13/9 non ho più linea, perchè naturalmente TeleTu l'ha liberata e adesso tocca fare a FW!
Se me l'avessero detto che restavo senza linea avrei cercato di liberarmi per oggi 14/9. Vabbè!
Cerco di chiamare 192192 - 192193 ma mi dicono che non si può spostare gg concordato, vabbè che cacchio!
Dicono, chiami l'amministrazione allo 0245451 o allo 800199905 forse loro possono spostarle il giorno.
Seeeee a quei numeri non risponde nessuno!!!!!! :muro:
Ormai attendo domani, però, che servizio.....:banned:

Gregor
14-09-2011, 15:40
Qualcuno conosce il numero di fax per le proteste o se vogliamo per gli "ultimatum" ?

Se non erro Fax n. 02-45454477

Estremo
14-09-2011, 15:46
Sono in ULL, dite che se faccio la 20mb andrò vermente a quella velocità?
Adesso con alice, fortunatamente, riesco a sfruttare tutti e 7mbit!

Gregor
14-09-2011, 15:49
Sono in ULL, dite che se faccio la 20mb andrò vermente a quella velocità?
Adesso con alice, fortunatamente, riesco a sfruttare tutti e 7mbit!

Pare che la qualità del servizio FW non si possa misurare dalle prestazioni ottenute con altri gestori.
E poi, sicuro non andrai a 20Mega! Non sui doppini...soprattutto se vecchi!
Calcola che 6-7 anni fa avevo Alice 20Mega, abitavo in centro in una cittadina da 70k abitanti, a pochi km dalla centrale. Avevo portante 12Mega e raggiungevo i 9Mega. Forse adesso le cose sono cambiate (spero).

Estremo
14-09-2011, 16:02
2mbit in piu non valgono l'aumento in bolletta però.

Immagino che non ci sia un modo per sapere bene o male se mi conviene o meno, giusto? :\
L'up della 20mb di fastweb quant'è?

Wawacco
14-09-2011, 16:17
Se non erro Fax n. 02-45454477

Grazie ;)

Gilles72
14-09-2011, 16:27
Il tecnico se nè andato un'ora fà... :mbe: :rolleyes: :stordita: :doh:

E' venuto semplicemente per guardare la mia presa e mollarmi il modem, firma qua e ciao.
Ovviamente l'ho messo in croce e si è pure alterato "perchè io sono qua solo per fare questo, non dipende da me bla bla", povero cristo...
Di test da 48 ore e certificazioni non ne sapeva nulla, la linea viene gestita dalla CENTRALE Telecozz e NON dalla Cabina come mi è stato dettagliatamente spiegato (anche perchè per non perdere la numerazione devono passare dalla centrale, dicono....).

Ovviamente sono deluso ma neanche tanto stupito: a differenza loro, conosco perfettamente le mie infrastrutture (di Belluno) e immaginavo andasse come da copione. Però aspetterò lo stesso l'attivazione del segnale, giorno dopo chiedo disdetta.
Ho cercato di far sbilanciare il tecnico su cosa ne pensasse visto il mio indirizzo e la situazione geografica: "non più di 4-4,5 Mb, sei troppo distante..." Ma non mi dire!! Ed io perchè mi sto alterando?

Questo ha pure chiamato in sede centrale e mi ha passato il suo capo, ovviamente versione molto diversa dall'operatrice commerciale... tanto la chiamo e gli faccio il mazzo...

Ah, il modem è brutto, grosso e nero... se proprio dovessi far finta di nulla e lamentarmi lo stesso, lo farei per il modem FW! :D

Cmq, aspettiamo l'attivazione del segnale che ci divertiamo...

Estremo
14-09-2011, 16:30
Non si paga una penale se si rescinde prima di tot mesi? :hmm:

lucacali87
14-09-2011, 16:40
anche io vorrei disdire il servizio,è una vergonga,ma se nn erro si paga 46€ più la restituzione del router(se così lo si può chiamare quella schifezza)

Estremo
14-09-2011, 16:44
Minchia non conviene :( :\

lucacali87
14-09-2011, 16:56
per me conviene lo stesso....

Gregor
15-09-2011, 06:54
Cmq, aspettiamo l'attivazione del segnale che ci divertiamo...
Da me viene oggi alle 15...intanto dal 13/9 sono senza linea, perchè mi hanno spostato l'appuntamento col tecnico che era previsto proprio il 13! :muro:

Posterò un 3d sui parametri che mi segnala adesso il router NetGear...interessanti...

Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2393690)

Io, come detto, mi aspetto almeno 10Mega...ma per essere contento dai 12-14 :Prrr:

Se così non è disdico, non gli darò un euro per uscirne e torno a TeleTu che ha in questo periodo ottime offerte per i nuovi clienti. Almeno so che è un'ottima 7Mega.

A risentirci ;)

Gilles72
15-09-2011, 09:41
Come invidio la tua linea... :muro:

Io attendo l'attivazione, ma sono già sul piede di guerra e sto scrivendo la letterina di disdetta, la spedisco giorno stesso che mi attivano...
Visto che attivazione e disdetta mi costano zero, li farò lavorare a vuoto sti maledetti, senza considerare le varie chiamate di reclamo che sto facendo al call center...

Penso già al dopo, visto che ho le mani in pasta con la mia linea, a sto punto proverò pure Tiscali così poi ho completato il giro... ma questa è un'altra storia... :rolleyes:

lucacali87
15-09-2011, 09:49
io vorrei rimettere tiscali,ma come fate a disdire senza pagare?
a me solo teletu ha detto che si accollano loro le spese,ma mi serve la 20mb che con tiscali avevo.
Il bello è che nn ci sono vincoli contrattuali e poi vogliono i soldi

Gilles72
15-09-2011, 09:58
io vorrei rimettere tiscali,ma come fate a disdire senza pagare?
a me solo teletu ha detto che si accollano loro le spese,ma mi serve la 20mb che con tiscali avevo.
Il bello è che nn ci sono vincoli contrattuali e poi vogliono i soldi

Io sono in fase di attivazione, deve ancora iniziare il conto alla rovescia dei 10gg x disdire senza impegno, sempre se anche questa non è l'ennesima bufala che mi hanno raccontato...

Gregor
15-09-2011, 10:09
Come invidio la tua linea... :muro:
Ma dici che sono parametri influenzati dal lavoro già fatto da fastweb oppure il provider non c'entra nulla? :mbe:
Io attendo l'attivazione, ma sono già sul piede di guerra e sto scrivendo la letterina di disdetta, la spedisco giorno stesso che mi attivano...
Visto che attivazione e disdetta mi costano zero, li farò lavorare a vuoto sti maledetti, senza considerare le varie chiamate di reclamo che sto facendo al call center...
Come mai non paghi l'attivazione? Io ce l'ho, 70 euro e poi 19 euro al mese (voce+adsl flat) il primo anno...poi 35 euro....

Penso già al dopo, visto che ho le mani in pasta con la mia linea, a sto punto proverò pure Tiscali così poi ho completato il giro... ma questa è un'altra storia... :rolleyes:
Senti TeleTu...io avevo un'ottima ADSL 7Mega...e mi pari costi 19,90 al mese per un anno, ma non so se paghi i 48 euro di attivazione....

Gregor
15-09-2011, 10:42
E' venuto semplicemente per guardare la mia presa e mollarmi il modem, firma qua e ciao.
Scusa, ma non ti ha collegato e testato nulla? :mbe:

Gregor
15-09-2011, 15:44
Tecnico appena andato via.
Ho il Pirellone nero 2.5. Sono stato fortunato o no? ;)
http://www.speedtest.net/result/1484393879.png
Questo mentre si installavano gli aggiornamenti di Windows7.

Direi che va bene!

Non so i valori di portante, attenuazione e rumore segnalati dal Pirelli, perchè sono di fretta e non so nemmeno ip e pass per accedervi.

Tutto in dhcp, il notebook ha preso un ip 192.168.

Il tecnico non ha saputo dirmi se ho ip pubblico statico oppure no, dice che dipende da che contratto ho fatto. Io dovrei averlo, essendo nuovo cliente. Indagherò.

Scusate, scappo.

astroimager
15-09-2011, 18:47
Vorrei passare da una disastrosa linea Infostrada a Fastweb... qualcuno di voi ha FW a Padova? Come vi trovate?

Grazie per i pareri...

Gregor
15-09-2011, 20:36
Scusate, ma il filtro che prima avevo collegato al cordles, non devo più usarlo adesso che il telefono è collegato all'HAG? :confused:
Il tecnico ha detto di no, ma sul manuale mi pare di vederlo ancora...
Senza filtro, ogni tanto ho brevi disconnessioni.

Gregor
15-09-2011, 21:10
mmmm qualcosa non torna!
speedtest cambia e di molto in base al server scelto!
Se scelgo torino (come sempre fatto, visto dove abito) o Milano raggiungo in DL 7,5 Mega! E infatti un DL di una iso debian non va mai oltre 1Mb di download (cioè una 7mega).
Se da speedtest faccio scegliere in automatico il server raggiungo 10-11 e solo oggi 14 Mega!
Mi pare una presa in giro! :confused:
Sto pensando che vado come la 7Mega di TeleTu....:mbe:

RoUge.boh
15-09-2011, 21:30
il mio risultato dopo anni di fastweb...
http://www.speedtest.net/result/1484974474.png
oggi ho fatto nuovo contratto con tiscali e la sua 20 mega..
i filtri non vanno montati io non li ho :)

Gregor
15-09-2011, 21:35
Ma hai la 6 o la 20? :mbe:

Ok, tnx! Leggendo il manuale cartaceo (e non le bitmap sul sito) non li menziona.

Gregor
15-09-2011, 22:12
oggi ho fatto nuovo contratto con tiscali e la sua 20 mega..

Scusa, leggo che sei di TO e il test lo hai fatto sul server di TO.
Puoi, per cortesia, provare a fare uno speedtest sul server scelto dal sistema? Cioè clicca subito su INIZIA TEST! Grazie.

Gregor
15-09-2011, 22:15
Adesso su TO va bene!
http://www.speedtest.net/result/1485032175.png
Questo invece è su server scelto dal sistema
http://www.speedtest.net/result/1485034395.png
Non ci capisco più nulla! :confused:
Sempre a 1 Megabyte/s scarico via http...:muro:

astroimager
16-09-2011, 08:48
Vorrei passare da una disastrosa linea Infostrada a Fastweb... qualcuno di voi ha FW a Padova? Come vi trovate?

Grazie per i pareri...

Preciso che voglio far installare una nuova linea, che dovrebbe garantire la revisione del tratto finale.
Un mio amico che abita in campagna abilitò 2-3 anni fa una linea FW: prima sono intervenuti i tecnici Telecom per aggiornare una centralina, poi quelli FW per portare il doppino.

Voi che esperienze avete avuto, al riguardo? Grazie...

Gilles72
16-09-2011, 09:13
Ma dici che sono parametri influenzati dal lavoro già fatto da fastweb oppure il provider non c'entra nulla? :mbe:

Come mai non paghi l'attivazione? Io ce l'ho, 70 euro e poi 19 euro al mese (voce+adsl flat) il primo anno...poi 35 euro....

Senti TeleTu...io avevo un'ottima ADSL 7Mega...e mi pari costi 19,90 al mese per un anno, ma non so se paghi i 48 euro di attivazione....

Scusa, ma non ti ha collegato e testato nulla? :mbe:

Sulla prima non sò risponderti, sorry...

Non pago attivazione perchè è una promo fatta da callcenter, è gratuita.

TeleTu? Dalla padella alla brace? No grazie... già collaudata cmq, se con Alice vado a 3.5 Mb con TeleTu sfioro i 3 Mb, senza considerare la perdita della RTG ed il loro servizio clienti... follia allo stato puro.

Come ho detto, mi manca solo Tiscali, poi li ho provato tutti (parlo dei principali, Infostrada, Tele2, Telecom).

Dopo anni di battaglie e discussioni tecniche, conosco a menadito la mia situazione "doppino" ed è su quella che devo ragionare, giungo a questa considerazione: in assenza di problemi sul doppino, breve distanza dalla centrale, QUALUNQUE operatore va bene, si guarda solo al puro risparmio, quindi anche una TeleTu va da dio! Se ci sono problemi invece, bisogna guardare alla qualità del segnale inviato dalla centrale, non alla prestazione pura, e qui, che piaccia o no, Telecom da il miglior segnale possibile (parlo di pulizia, rumore, attenuazione). Magari è lenta la banda, ma è affidabile, non cade.

Sono solo curioso di vedere come si comporta FW sul mio bastardissimo e lunghissimo (5-6 KM sicuri) doppino, visto che continuano a dirmi che cmq vada, con il loro segnale avrò più velocità perchè è "differente" e più amplificato...
Ecco perchè mi trovo in questa curiosa situazione: non sono masochista, cerco solo di arricchire il mio bagaglio culturale in materia... e sono come San Tommaso... :rolleyes:

Ps: oggi ho avuto l'ennesima discussione con la direzione FW, si sono scusati per le fregnacce che mi hanno detto e che posso decidere liberamente se bloccare subito l'attivazione o aspettare e decidere dopo, entro i 10 gg previsti...

RoUge.boh
16-09-2011, 09:41
Scusa, leggo che sei di TO e il test lo hai fatto sul server di TO.
Puoi, per cortesia, provare a fare uno speedtest sul server scelto dal sistema? Cioè clicca subito su INIZIA TEST! Grazie.

ho la 6 mega xke sono vechio contratto e loro non aumenao la badna ai vecchi contratti soprattuto notare l'UP... s ho l'up sopra i 25jb/s beh internet si trasforma in una 56k... se stresso troppo la linea.. disconnessioni...

Gregor
16-09-2011, 10:18
si guarda solo al puro risparmio

Idem!
Io son passato a FW solo per risparmiare e per avere quei 3-4Megabit in più, che non guastano.
Tra l'altro, avendo stipulato un contratto in negozio, non ho i giorni canonici post attivazione servizio, per recedere senza spese! Cosa che invece si ha se si attiva un abb. telefonicamente o via internet! Insomma credevo di aver fatto bene a passare dal negozio, a parità di offerta, invece forse ho fatto male...
Quindi lasciare FW dopo nemmeno 24 ore mi costerebbe l'attivazione 70 euro, la disattivazione..altre 40 euro e rotte e poi il mese che intercorrerebbe tra domanda disdetta e lavorazione domanda...cioè 19 euro.
A sto punto la tengo e spero che mi aprano un pò di più il rubinetto. Tra un anno (il tempo per ammortizzare i 70 euro di attivazione) vedrò.

La beffa è che adesso la stessa offerta la danno a 20 euro al mese, senza spese di attivazione...lasciamo perdere va....:muro:

RoUge.boh
16-09-2011, 10:44
per me fastweb sta decadendo sempre di più...alla fine io paso a tscali cosi risparmio.. per 2 anni pagherei 20€ al mese contri i 38€ circa...di fastweb...(teoricametne 35 ma ci sono 3€ di non so che cosa...) e poi avere una 5 mega che non mi vogliono aumentare a 20 mega problemi di disconnessioni... :muro: :muro:

ragazzi qualcuno conosce un modo per vedere i seganali di rumore di fastweb?

Gregor
16-09-2011, 20:31
ragazzi qualcuno conosce un modo per vedere i seganali di rumore di fastweb?

Te lo dicono se chiami il 192193.
A me han detto che ho 16 Mega di portante e che le velocità che raggiungo adesso (tra 5 e 8 Mega..raramente 10 Mega) si alzeranno probabilmente, dopo le 72 ore di "assestamento" e la riqualificazione.

Gregor
16-09-2011, 20:39
Mai vista una cosa simile...
Premessa: da quando è arrivato il tecnico (ieri pomeriggio) a oggi tutto ok: connessione in wifi stabilita col notebook al primo colpo!
Poi ho dovuto, causa lavori casalinghi, scollegare l'HAG e spostarmi in altra stanza. Ne ho approfittato per fare due test di velocità tramite cavo.
Una volta che ho rimesso l'HAG dove era in origine, il notebook non rileva pià la connessione in wifi...e nemmeno lo smartphone.
Riavvio pc e hag...nulla! :muro:
Intando vedo una connessione "federica" che prima non vedevo...
Sento il 192913 e mi dicono che federica è proprio il nome della mia connex :mbe: :eek:
Mi dicono che essendo nelle 72 ore può essere che i tecnici abbiano rinominato la connessione.
Vabbè...
Entro nel myfastpage, sezione wifi ed ecco federica! Con tanto di nuova key!!!
Resetto tutto e riparto.
Che cacchio sarà successo? :confused: :mbe:

Wawacco
18-09-2011, 23:58
Mhà, varie persone del palazzo tengono la 20 mega (sui 17-18), sotto al palazzo 2 anni fà c'era il volantino che ne pubblicizzava l'arrivo, il sito conferma la 20 (anche di altre compagnie) e mi sento rispondere ad oggi ancora così:

La informo che, per ragioni tecniche, non è possibile acquistare l'opzione SuperADSL.

Gregor
19-09-2011, 06:54
A me han detto che ho 16 Mega di portante e che le velocità che raggiungo adesso (tra 5 e 8 Mega..raramente 10 Mega) si alzeranno probabilmente, dopo le 72 ore di "assestamento" e la riqualificazione.
Qualcosa si muove: sia nei test che nei DL sono sui 11,5 Megabits...

astroimager
19-09-2011, 07:02
Domanda: la telefonia è voip, quindi il telefono deve essere attaccato all'HAG, o si possono usare le normali prese presenti in casa? Grazie

Gregor
19-09-2011, 07:04
Domanda: la telefonia è voip, quindi il telefono deve essere attaccato all'HAG, o si possono usare le normali prese presenti in casa? Grazie
Sì, voip, quindi il telefono deve essere collegato all'HAG.

astroimager
19-09-2011, 07:10
Sì, voip, quindi il telefono deve essere collegato all'HAG.

Azz... allora o attivo solo linea dati, o nulla.

Palestro2000
21-09-2011, 18:45
Come vi trovate con la voce di fastweb??

Gregor
21-09-2011, 20:42
Come vi trovate con la voce di fastweb??
Direi bene! Anche un pelo migliore la qualità di ricezione.

Palestro2000
22-09-2011, 19:28
Migliore rispetto telecom?
Perché mi hanno detto, anzi ho testato che la qualità audio è forte, ma a volte si sente cracchiare un po sotto e capita che cade la linea.

Gilles72
22-09-2011, 19:28
... oh mio dio...

Palestro2000
22-09-2011, 19:30
... oh mio dio...

Ti sei pentito della scelta? :D

Gilles72
22-09-2011, 19:37
Ma nò dai, e perchè mai....

http://www.speedtest.net/result/1496748339.png (http://www.speedtest.net)

... ma ti pare??

:bsod: :ncomment: :incazzed: :incazzed:

Poi vi aggiorno con calma...

Palestro2000
22-09-2011, 19:40

... ma ti pare??

Che schifezza 2 mega? Le solite cose di fastweb.:D

Gregor
22-09-2011, 20:05
Migliore rispetto telecom?
Perché mi hanno detto, anzi ho testato che la qualità audio è forte, ma a volte si sente cracchiare un po sotto e capita che cade la linea.
E' più di un anno che non ho Telecom, quindi non posso fare paragoni...però posos farli con TeleTu...Mai caduta la linea e mai sentito gracchiare! Mi pare migliore rispetto alla fonia tradiz. di Teletu che non credo differisca molto da quella di Telecom.
Però sono con FW solo da una settimana!
Devo provare a telefonare mentre scarico o uploado al massimo...dicono che in quei casi si potrebbero avere dei problemi!

Gregor
22-09-2011, 20:07

... ma ti pare??

Ma come è possibile dai! Non è nemmeno vendibile un servizio simile.
Non ricordo tutta la tua storia, ma sicuro che non sia un problema che va oltre il providers? Allucinante quella velocità!

Palestro2000
22-09-2011, 20:48
E' più di un anno che non ho Telecom, quindi non posso fare paragoni...però posos farli con TeleTu...Mai caduta la linea e mai sentito gracchiare! Mi pare migliore rispetto alla fonia tradiz. di Teletu che non credo differisca molto da quella di Telecom.
Però sono con FW solo da una settimana!
Devo provare a telefonare mentre scarico o uploado al massimo...dicono che in quei casi si potrebbero avere dei problemi!

Capito, poi appena fai la prova fammi sapere, se ci sono problemi quando saturi la banda per scaricare. :)

Gilles72
23-09-2011, 13:51
Eccoci, sarò sintetico, ora pare stabilizzatasi...

http://www.speedtest.net/result/1497893064.png (http://www.speedtest.net)

In pratica non supera nemmeno i 2Mb, non si schioda.

Sono in attesa di spiegazioni dal tecnico: alla voce "banda minima garantita per l'ULL" voglio vedere cosa avrà da dirmi.
Lunedì faccio disdetta: mi scoccia solo pagare il rientro in Telecom, anche se tra le tante fregnacce dell'operatrice che mi ha proposto FW si diceva pure che entro i 10 gg rientravo senza spendere una lira... Vabbè...
Cmq, a parte tutto sapevo già finiva così, ripeto, ho voluto toccare con mano.

Scendendo nel tecnico, PRO: ping molto basso, reattività a me sconosciuta quando navigo. Voce Voip notevole, molto più forte e cristallina di Telecom (su RTG), fine.
CONTRO: tutto il sistema "umano" che ruota attorno a FW è FALSO come giuda, mai vista una cosa del genere, potrei star qui a raccontarvi mille dettagli sui quali farsi quattro risate (o pianti).
Sul mio dannatissimo doppino la tecnologia FW fallisce miseramente, in barba alle promesse di una banda del tipo COMUNQUE VADA NAVIGHERA' PIU' DI PRIMA PERCHE' LA TECNOLOGIA DEL SEGNALE FASTWEB E' DIVERSA...

Con Alice ero stabile sui 3.3 - 3.7 Mb con snr settato a 100, smanettando sull'SNR fino a 1% spremevo anche 4,7 qualche volta, ottimo per scaricare, raggiungendo 500 kb/sec pieni.

Ora lo vedete, e si scarica a meno della metà.

Evito le faccine perchè sarebbe un albero di natale.

Per concludere, ora più che mai, devo autoquotarmi:

Dopo anni di battaglie e discussioni tecniche, conosco a menadito la mia situazione "doppino" ed è su quella che devo ragionare, giungo a questa considerazione: in assenza di problemi sul doppino, breve distanza dalla centrale, QUALUNQUE operatore va bene, si guarda solo al puro risparmio, quindi anche una TeleTu va da dio! Se ci sono problemi invece, bisogna guardare alla qualità del segnale inviato dalla centrale, non alla prestazione pura, e qui, che piaccia o no, Telecom da il miglior segnale possibile (parlo di pulizia, rumore, attenuazione). Magari è lenta la banda, ma è affidabile, non cade.
Rettifico l'ultima frase: Con Telecom è pure più veloce.

Grazie per l'ascolto. :banned:

Gregor
23-09-2011, 17:55
Bè anche io mi aspettavo di più da FW.
Con la 7Mega di Telecom arrivavo a 6,5, con la 7Mega di Teletu arrivavo a 7,5.
Con FW, avendo portante 16Mega, mi aspettavo 12-14, più verso il 14 a dire il vero, invece sono a 12 scarsi. Ok, non ho i tuoi problemi Gilles72, però anche io credevo che FW fosse tra le migliori adsl.
Poi quando sono entrato nel gruppo fastweb di google ne ho lette di cose negative! Al pari di quelle che avevo letto per Teletu. Sono che per Teletu assolutamente non confermate, mentre con FW vorrei almeno aspettare un trimestre per dare un giudizio. Ma se la situazione resta questa, cioè nessuna disconnessione, voce ottima e banda 11-12Mega mi riterrò soddisfatto!
Ribadisco che io son passato solo per una questione economica passando da 41,9 euro al mese con Teletu a 25 euro al mese con FW. Quindi non mi posso lamentare...

HacNet
23-09-2011, 18:07
... oh mio dio...:asd:

Gilles72
23-09-2011, 19:50
:asd:

Non c'è un caxxx da ridere!

:Prrr:

No fai bene, me la sono cercata...

Sentite, visto che il rientro a telecom devo pagarmelo cmq in ogni caso, domanda: chiedendo disdetta a FW presumo debbano darmi anche il codice di migrazione, giusto?
Se in contemporanea alla disdetta aderissi ad operatore diverso (Tiscali, mi manca!) posso farlo oppure chiedo adesione direttamente a Tiscali e ci pensano loro a staccarmi da FW?

In pratica vorrei, prima di rientrare in Telecom, "assaggiare" anche Tiscali: come dovrei/potrei muovermi visto che sono appena attivato FW e nei 10gg di ripensamento?

Dai sù, invece di sghignazzare consigliatemi.

Grazie

lucacali87
23-09-2011, 20:03
passa direttamente a tiscali,il codice di migrazione te lo hanno inviato sulla bolletta o comunque devono dartelo,solo che credo si paghi per disdire l'abbonamento anche se poi hanno scritto che non ci sono vincoli di durata..mah

Gilles72
23-09-2011, 20:46
passa direttamente a tiscali,il codice di migrazione te lo hanno inviato sulla bolletta o comunque devono dartelo,solo che credo si paghi per disdire l'abbonamento anche se poi hanno scritto che non ci sono vincoli di durata..mah
Come ho detto ho 10 giorni di tempo per il diritto di ripensamento, POI pagherei: in questa fase posso muovermi cmq con altro operatore?

Premetto anche che non ho ancora firmato nulla di cartaceo...

Ps: ecco la loro mail di risposta alla mia protesta:

la informo che in data odierna e' terminato il collaudo sulla sua linea.

La confermo che attualmente la sua linea e' attestata su una banda di 2 Mb.

FASTWEB periodicamente riqualifica la linea per valutare un possibile aumento di banda.

Che risposta è questa?

MiloZ
23-09-2011, 20:59
Bè anche io mi aspettavo di più da FW.
Con la 7Mega di Telecom arrivavo a 6,5, con la 7Mega di Teletu arrivavo a 7,5.
Con FW, avendo portante 16Mega, mi aspettavo 12-14, più verso il 14 a dire il vero, invece sono a 12 scarsi. Ok, non ho i tuoi problemi Gilles72, però anche io credevo che FW fosse tra le migliori adsl.
Poi quando sono entrato nel gruppo fastweb di google ne ho lette di cose negative! Al pari di quelle che avevo letto per Teletu. Sono che per Teletu assolutamente non confermate, mentre con FW vorrei almeno aspettare un trimestre per dare un giudizio. Ma se la situazione resta questa, cioè nessuna disconnessione, voce ottima e banda 11-12Mega mi riterrò soddisfatto!
Ribadisco che io son passato solo per una questione economica passando da 41,9 euro al mese con Teletu a 25 euro al mese con FW. Quindi non mi posso lamentare...

Scusa ma non puoi provare a collegarci un tuo router alla linea per controllare i valori di linea, così vedi definitivamente a quanto ti hanno impostato, se realmente 16M oppure nei giorni seguenti ti hanno riqualificato magari a 12M.

Palestro2000
24-09-2011, 07:46
Non c'è un caxxx da ridere!

:Prrr:

No fai bene, me la sono cercata...

Sentite, visto che il rientro a telecom devo pagarmelo cmq in ogni caso, domanda: chiedendo disdetta a FW presumo debbano darmi anche il codice di migrazione, giusto?
Se in contemporanea alla disdetta aderissi ad operatore diverso (Tiscali, mi manca!) posso farlo oppure chiedo adesione direttamente a Tiscali e ci pensano loro a staccarmi da FW?

In pratica vorrei, prima di rientrare in Telecom, "assaggiare" anche Tiscali: come dovrei/potrei muovermi visto che sono appena attivato FW e nei 10gg di ripensamento?

Dai sù, invece di sghignazzare consigliatemi.

Grazie
Io ti consiglio a più presto di chiedere il passaggio a tiscali con cod migrazione. Appena fai richiesta di attivazione a tiscali, manda a Fastweb una raccomandata dove dici che disdici entro i 10 giorni di tempo e passi a Tiscali e non vuoi pagare la disattivazione.

lukeskywalker
24-09-2011, 08:01
Eccoci, sarò sintetico, ora pare stabilizzatasi...

http://www.speedtest.net/result/1497893064.png (http://www.speedtest.net)

In pratica non supera nemmeno i 2Mb, non si schioda.

Sono in attesa di spiegazioni dal tecnico: alla voce "banda minima garantita per l'ULL" voglio vedere cosa avrà da dirmi.
Lunedì faccio disdetta: mi scoccia solo pagare il rientro in Telecom, anche se tra le tante fregnacce dell'operatrice che mi ha proposto FW si diceva pure che entro i 10 gg rientravo senza spendere una lira... Vabbè...
Cmq, a parte tutto sapevo già finiva così, ripeto, ho voluto toccare con mano.

Scendendo nel tecnico, PRO: ping molto basso, reattività a me sconosciuta quando navigo. Voce Voip notevole, molto più forte e cristallina di Telecom (su RTG), fine.
CONTRO: tutto il sistema "umano" che ruota attorno a FW è FALSO come giuda, mai vista una cosa del genere, potrei star qui a raccontarvi mille dettagli sui quali farsi quattro risate (o pianti).
Sul mio dannatissimo doppino la tecnologia FW fallisce miseramente, in barba alle promesse di una banda del tipo COMUNQUE VADA NAVIGHERA' PIU' DI PRIMA PERCHE' LA TECNOLOGIA DEL SEGNALE FASTWEB E' DIVERSA...

Con Alice ero stabile sui 3.3 - 3.7 Mb con snr settato a 100, smanettando sull'SNR fino a 1% spremevo anche 4,7 qualche volta, ottimo per scaricare, raggiungendo 500 kb/sec pieni.

Ora lo vedete, e si scarica a meno della metà.

Evito le faccine perchè sarebbe un albero di natale.

Per concludere, ora più che mai, devo autoquotarmi:

Rettifico l'ultima frase: Con Telecom è pure più veloce.

Grazie per l'ascolto. :banned:

Quoto, troppe menzogne assurde. Superato l'ostacolo umano, ora con fw mi trovo bene:)

RoUge.boh
24-09-2011, 08:23
io sono cliente fastweb da 10 anni... negli ultimi anni fastweb la serietà e caduta a fondo!
1) prezzi.. ho dovuto disdire il loro contratto un anno fa se no avrei continuato a pagare 45€ al mese.... avevo fatto il contratto con infostrada,mi telefona un signore dalla voce grossa e mi invita rimanere e che avremmo pagato di meno (35€ al mese) e io gli faccio se rimaniamo dovete aumentarmi la linea a 20 mega visto che i nuovi contratti pagano quanto me(dopo la promozione che a me non hanno dato) lui mi fa si si entro qualche mese le porteremo la 20 mega. in più avevo aggiunto che volevo hug nuovo con il wi-fi (io avevo ancora il primo hug pirelli bianco) lui i fa si chiamerò il tecnico per farglielo cambiare....
TANTA BELLE PAROLE
-il contratto è sceso da 45 a 35 questo si ma magicamente ci sono spese di aggiornamento linea.. che questo meso sono venute a costare 8€ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la linea sta andando sempre peggio!!!! ma veniamo a noi.

-il passaggio a 20 mega non lo fanno...telefono al call senter e mi dicono lei e vecchio contratto non possiamo darle la 20 mega... li minaccio che me ne vado e loro prego faccia la saluto... :muro:

-hug fastweb finalmente 6 mesi fa ha tirato le cuia e si e rotto definitivamente (aveva 8 anni) telefono la prima volta il call senter con il cellulare mi dicono che aveano prenotato il tecnico e che mi avrebbe telefonato a breve...cosa non fatta ritelefono e mi risponde un ragazzo dove mi dice che la richiesta era attiva e che il giorno seguente sarebbe arrivato il tecnico...aspetto tutto il giorno e nulla!! ritelefono e il terzo operatore dice che non c'è nessuna richiesta di assistenza tecnica.... :mbe: :mbe: fa tutte le pratiche lui e il giorno dopo mi sostituiscono HUG.. (prezzo 16€ in chiamate da cellulare perchè il telefono di casa era rotto)

-nuovo hug problemi su problemi!!! il computer che ho in salone che è collegato via cavo (lungo premetto saranno 6 metri di cavo) a volte vede internet a volte no.più no che si ed ogni volta devo staccare il cavo di rete riavviarlo e ricollegarlo cosi la rete me la vede al 100%

-da diverso tempo la banda e peggiorata...ho spesso disconnessioni..lag pronunciati nei giochi...:rolleyes: :rolleyes:

-se alzo upload internet viaggia alla velocità di una 56K...

telefono a fastweb il problema sta nei miei computer... :mbe: :mbe: sicuramente! :muro: :muro: mi invitavano a chiamare un loro tecnico (a pagamento ovviamente..)

Morale della favola 1 settimana fa ho fatto il contratto con Tiscali proprio perchè sono stufo di questa presa in giro!!

la mia connessione.
http://www.speedtest.net/result/1499243319.png (http://www.speedtest.net)

Gilles72
24-09-2011, 09:44
Ho telefonato incavolatissimo, risposta: la banda minima garantita per i clienti in ULL è di 2 Mb, e non possono farmi nulla. (ribadisco, prima 7, poi 6 i mega di minima promessi da altri operatori). Non ha nemmeno tentanto di mediare, pur dicendogli che facevo disdetta... Una balla poteva dirmela per tenermi buono, mi sà che non ha studiato bene il copione... :rolleyes: (tu guarda che mi tocca dire).

Io ti consiglio a più presto di chiedere il passaggio a tiscali con cod migrazione. Appena fai richiesta di attivazione a tiscali, manda a Fastweb una raccomandata dove dici che disdici entro i 10 giorni di tempo e passi a Tiscali e non vuoi pagare la disattivazione.

Ho ancora qualche dubbio burocratico: non ho (volutamente) ancora firmato il materiale cartaceo ricevuto via mail (contratto, lettera di recesso number portability e rid bancario). Se chiedo passaggio a Tiscali, FW mi fà storie? Cioè:

1. Non ho concluso la pratica burocratica (mancano firme)
2. Il codice di migrazione mi dicono lo riceverò con la prima fatturazione, ma a me serve ORA... Tiscali ha bisogno subito del codice o riesce a ricavarlo arrangiandosi?
3. Mando prima disdetta a FW e poi richiesta a Tiscali o viceversa?
4. Sulla disdetta non è sufficiente richiedere la cessazione del servizio + codice migrazione SENZA accennare passaggi ed altro? Cioè a FW non voglio dire cosa devo fare dopo, loro devono liberarmi, punto.

Insomma, vorrei l'esatta sequenza delle operazioni da fare: con questi è meglio non sgarrare, sarebbero capaci di attaccarsi a qualunque cavillo...

Grazie ancora, dai che tra un pò mollo FW e quindi mollo pure questo thread... :p

Palestro2000
24-09-2011, 11:44
Ho telefonato incavolatissimo, risposta: la banda minima garantita per i clienti in ULL è di 2 Mb, e non possono farmi nulla. (ribadisco, prima 7, poi 6 i mega di minima promessi da altri operatori). Non ha nemmeno tentanto di mediare, pur dicendogli che facevo disdetta... Una balla poteva dirmela per tenermi buono, mi sà che non ha studiato bene il copione... :rolleyes: (tu guarda che mi tocca dire).

Ho ancora qualche dubbio burocratico: non ho (volutamente) ancora firmato il materiale cartaceo ricevuto via mail (contratto, lettera di recesso number portability e rid bancario). Se chiedo passaggio a Tiscali, FW mi fà storie? Cioè:

1. Non ho concluso la pratica burocratica (mancano firme)
2. Il codice di migrazione mi dicono lo riceverò con la prima fatturazione, ma a me serve ORA... Tiscali ha bisogno subito del codice o riesce a ricavarlo arrangiandosi?
3. Mando prima disdetta a FW e poi richiesta a Tiscali o viceversa?
4. Sulla disdetta non è sufficiente richiedere la cessazione del servizio + codice migrazione SENZA accennare passaggi ed altro? Cioè a FW non voglio dire cosa devo fare dopo, loro devono liberarmi, punto.

Insomma, vorrei l'esatta sequenza delle operazioni da fare: con questi è meglio non sgarrare, sarebbero capaci di attaccarsi a qualunque cavillo...

Grazie ancora, dai che tra un pò mollo FW e quindi mollo pure questo thread... :p
Allora senza cod migrazione non puoi passare a tiscali, tiscali non può averlo, devi essere tu da cliente a comunicarglielo.
Allora per muoverti devi avere il cod migrazione, se no non puoi cambiare gestore in alcun modo.

Gilles72
24-09-2011, 13:55
Allora senza cod migrazione non puoi passare a tiscali, tiscali non può averlo, devi essere tu da cliente a comunicarglielo.
Allora per muoverti devi avere il cod migrazione, se no non puoi cambiare gestore in alcun modo.
Perfetto, chiaro, ma FW me lo da anche dopo due giorni dall'attivazione del contratto? O me lo darà solo dopo che gli ho comunicato intenzione di disdire?

Intanto sto richiedendo il cod. di migrazione...

;)

Palestro2000
24-09-2011, 14:41
Perfetto, chiaro, ma FW me lo da anche dopo due giorni dall'attivazione del contratto? O me lo darà solo dopo che gli ho comunicato intenzione di disdire?

Intanto sto richiedendo il cod. di migrazione...

;)

Devi richierderlo al 192193, e appena lo hai fai la richiesta di passaggio a tiscali. Una volta fatta la richiesta di passaggio, lo stesso giorno o al max dopo 2 giorni mandi a fastweb una raccomandata A/R dove comunichi che stai recedendo dal contratto dei 10 giorni e hai già richiesto il passaggio a tiscali, e che vuoi che al più presto ti liberano la linea per dare spazio a tiscali di attivare il tutto.

Gregor
24-09-2011, 21:58
Scusa ma non puoi provare a collegarci un tuo router alla linea per controllare i valori di linea, così vedi definitivamente a quanto ti hanno impostato, se realmente 16M oppure nei giorni seguenti ti hanno riqualificato magari a 12M.

16 Mega aggancio con il mio NetGear. E la cosa me lo ha confermato anche il call center FW! Quindi non so perchè non vado oltre i 12!
Non mi hanno ancora comunicato a quanto mi hanno riqualificato...

Gregor
24-09-2011, 22:13
Finalmente nella mia MyFastPage hanno messo i valori nella sezione "Velocità di accesso e tecnologia" e leggo 16,5 Megabits in DL e 1 Megabits in UL. Questo conferma quanto già sapevo. Però speedtest si ferma a 12 Mega e 0,85 Mega!
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:16 del 24/09/2011
Download Speed: 12093 Kbps (1511.6 KB/sec)
Upload Speed: 821 Kbps (102.6 KB/sec)

Gregor
24-09-2011, 22:57
Interessante tool per monitorare i DL, NetMeter (http://www.hootech.com/NetMeter/).
Io ho scoperto oscillazioni pazzesche! Punte da 14 Megabits ma cali anche fino a 4 Megabits...:mbe: il tutto in pochi secondi. Mah...

HacNet
25-09-2011, 07:51
Interessante tool per monitorare i DL, NetMeter (http://www.hootech.com/NetMeter/).
Io ho scoperto oscillazioni pazzesche! Punte da 14 Megabits ma cali anche fino a 4 Megabits...:mbe: il tutto in pochi secondi. Mah...è solo un tool che ti da misure aprossimative, vai di "debian";) comq. 100 kb/sec non sono niente male pensa io ne ho 40 e me ne servirebbero di kb/s:asd: x l'upload certo!:sofico:
comq. parlo per esperienza, non ci sara mai certezza causa riqualifique periodiche di fastweb farano sempre come gli pare e ritengono opportuno stabilizarvi la portante, questo è un datto di fatto è l'azienda che è strutturata cosi e la riqualifica fa parte della sua politica.
metetevello nella zucca

MiloZ
25-09-2011, 15:44
Io ho scoperto oscillazioni pazzesche! Punte da 14 Megabits ma cali anche fino a 4 Megabits...:mbe: il tutto in pochi secondi. Mah...

Prova un download da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-13.iso a banda scarica e guarda se oscilla oppure è stabile tramite NetMeter.

Se hai Windows XP (invece dei più recenti Vista\Seven) potresti provare a ritoccare i valori TCP con qualche programma (anche se non dovrebbe cambiare gran che).

Per rendere la rilevazione più veritiera possibile, disabilita momentaneamente qualsiasi antivirus\firewall software se ne hai, perchè alcuni possono influenzare la velocità di download.

mind12
25-09-2011, 17:50
vediamo se qualche esperto di fastweb può aiutarmi...

io ho l'adsl 6 mega,scarico da peer a 700 e passa k...navigo istantaneo,insomma,nessun problema,tranne che quando scarico da http oppure da qualche software di installazione/aggiornamenti antivirus che richiedono il web il web vado a 40-50k...devo magari toccare qualche impostazione che "tappa" questa parte di banda?

Gregor
25-09-2011, 19:32
non ci sara mai certezza causa riqualifique periodiche di fastweb farano sempre come gli pare e ritengono opportuno stabilizarvi la portante, questo è un datto di fatto è l'azienda che è strutturata cosi e la riqualifica fa parte della sua politica.
metetevello nella zucca
Ok, ma se anche loro nel MyFastPage rilevano in DL 16,4 Megabits, perchè non mi ci fanno arrivare?
E poi che vuol dire che riqualificano la linea, che potrei andare anche "peggio" di adesso?
Prova un download da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-13.iso a banda scarica e guarda se oscilla oppure è stabile tramite NetMeter.

Se hai Windows XP (invece dei più recenti Vista\Seven) potresti provare a ritoccare i valori TCP con qualche programma (anche se non dovrebbe cambiare gran che).

Per rendere la rilevazione più veritiera possibile, disabilita momentaneamente qualsiasi antivirus\firewall software se ne hai, perchè alcuni possono influenzare la velocità di download.

Ho disattivato il firewall e lasciato solo l'av (avira antivir).
Ho monitorato fino al 10%...punta di 11 Megabits ma cadute anche a 3! In media direi un 5 Megabits...:mbe:
Ho Win7!

HacNet
25-09-2011, 21:18
Ok, ma se anche loro nel MyFastPage rilevano in DL 16,4 Megabits, perchè non mi ci fanno arrivare?
E poi che vuol dire che riqualificano la linea, che potrei andare anche "peggio" di adesso?

Ho disattivato il firewall e lasciato solo l'av (avira antivir).
Ho monitorato fino al 10%...punta di 11 Megabits ma cadute anche a 3! In media direi un 5 Megabits...:mbe:
Ho Win7!a loro indiscrezione setterano sempre la linea finche per loro non sara stabile per l"utente finale":) io mai sceso sotto i 5 mega grazie a dio ma se lo ritengono opportuno e necessario ti settano anche a 2 mega.
mi dispiace ormai la frittata è fatta! me ne andai da cliente insodisfatto deluso
e incazzed oltre che disperato per le noiosissime riqualifiche... ho detto tutto:O l'unica cosa che mi piaceva di fastweb era l'upload che si avvicinava sempre al mega:)

RoUge.boh
26-09-2011, 07:35
Ragazzi io sono vecchio utentee 1 settimana fa ho sottoscritto a tiscali ma la disdetta a fastweb devo mandarla io?

BugoA7X
26-09-2011, 08:38
Domanda semplice ma esaustiva.. c'è uno solo di noi che vada a 20mega come ''promesso''?? anch'io che ho un doppino perfetto e disto 500mt dalla centrale (massimo) son stato classificato a 16mb e vado a 11-12mb (quando prima con Telecom agganciavo la 7mb a 8mb da quanto è perfetta la mia linea!)

Ora mi sorge il dubbio che a 20mb non vada nessuno così risparmiano banda da rivendere a qualcun'altro.. oltretutto la linea come dicevate voi in precedenza non è nemmeno tanto stabile, ora posso andare a 11 e tra 20 secondi a 7 scarsi, il mio upload inizialmente era 0.85, dopo una settimana dal contratto è andato da solo a 0.40.. ci stanno prendendo in giro, non mi viene da pensare altro, ripeto, il mio doppino è perfetto e la linea a 20 pieni con 1mb di up ci arriverebbe ed in passato c'è arrivata senza problemi..

lucacali87
26-09-2011, 08:40
come me solo che a me hanno messo addirittura la 6mb che nemmeno raggiungo mai

BugoA7X
26-09-2011, 08:43
come me solo che a me hanno messo addirittura la 6mb che nemmeno raggiungo mai

Oltretutto riscontro una lentezza nell'aprire le pagine web che con Alice non avevo, mi sembra che questa 11mb che mi ritrovo sia ''meno di qualità'' rispetto alla 7mb precedente, non parlaimo poi del router che dove arrivava il Pirellone tanto odiato da tutti, questo se lo sogna di arrivare! :muro: :muro:

HacNet
26-09-2011, 08:52
il mio upload inizialmente era 0.85, dopo una settimana dal contratto è andato da solo a 0.40.. è la riqualifica che fanno:)

lucacali87
26-09-2011, 08:55
Oltretutto riscontro una lentezza nell'aprire le pagine web che con Alice non avevo, mi sembra che questa 11mb che mi ritrovo sia ''meno di qualità'' rispetto alla 7mb precedente, non parlaimo poi del router che dove arrivava il Pirellone tanto odiato da tutti, questo se lo sogna di arrivare! :muro: :muro:

bhe prima con un router di 20€ coprivo tutta casa,con questo loro il segnale non arriva :(

BugoA7X
26-09-2011, 08:59
è la riqualifica che fanno:)

Macchè, andavo ad 11-12 anche prima, solo che mi hanno strozzato l'upload.. comunque sia ciò è avvenuto dopo pochi giorni dall'attivazione, senza motivo, a qualifica già avvenuta..

Ormai la tengo, toglierla e rientrare in Telecom mi costa troppo, ma allo scadere dei 12 mesi necessari per non pagare penali (son 12 vero??) li saluto senza neanche pensarci.

lucacali87
26-09-2011, 09:15
toglierla ora nemmeno sarebbe male,dovrei pagare 50€ credo ma ad esempio tiscali ha il prezzo bloccato per più anni quindi andrei cmq bene

HacNet
26-09-2011, 09:21
Ormai la tengo, toglierla e rientrare in Telecom mi costa troppo, ma allo scadere dei 12 mesi necessari per non pagare penali (son 12 vero??) li saluto senza neanche pensarci.lo puoi fare in qualsiasi motivo! col codice di migrazione a portata di mano eti sposti come vuoi nel mercato degli isp:)

BugoA7X
26-09-2011, 09:26
lo puoi fare in qualsiasi motivo! col codice di migrazione a portata di mano eti sposti come vuoi nel mercato degli isp:)

Si ma devo pagare un tot, io il codice di migrazione ce l'ho, ma non mi va di dargli dei soldi per andarmene visto il servizio penoso! e poi non è il periodo giusto, rientrare in Telecom mi costa e non c'è promozione al momento che annulli questo costo, quindi dovrei pagare sia Fastweb che Telecom, non mi frulla neanche lontanamente di farlo.. :eek:

HacNet
26-09-2011, 09:29
... mi hanno strozzato l'upload..
forse non ti sei reso conto ed informato come è "strutturata" quest'azienda del caxxo:D
le cose sono 2:
1-) doppino no okay (bonificaaaa:asd: ) non credo sia il tuo caso comq.

2-) smanettamento da remoto (il tecnico che sbate le manacce dapertutto:D )
ed è li che il cliente fastweb ha le mani legate! la portante te la

settano loro e vale anche perchi ha la fibra;)

BugoA7X
26-09-2011, 09:30
forse non ti sei reso conto ed informato come è "strutturata" quest'azienda del caxxo:D
le cose sono 2:
1-) doppino no okay (bonificaaaa:asd: ) non credo sia il tuo caso comq.

2-) smanettamento da remoto (il tecnico che sbate le manacce dapertutto:D )
ed è li che il cliente fastweb ha le mani legate! la portante te la

settano loro e vale anche perchi ha la fibra;)

E quindi che si fa? devo telefonare o telefonando faccio peggio perchè mi strozzano ancora di più??

HacNet
26-09-2011, 09:37
E quindi che si fa? devo telefonare o telefonando faccio peggio perchè mi strozzano ancora di più??guarda ti dico solo che doppo anni con loro mi sono sentito rinato! meno gratacappi incazzature vedendo tutti cambiamenti continui di portante e abassamenti di velocita e credimi non è una storia da portare avanti all'infinito:( forse ora ti scoccia e ti pesano quei 50 euri ma forse un giorno potresti vederla diversamente! ti dico solo questo: io mi trovo bene dove sono ora e non mi schiodo neache morto:asd: e non sono con fastweb :-)

BugoA7X
26-09-2011, 09:46
guarda ti dico solo che doppo anni con loro mi sono sentito rinato! meno gratacappi incazzature vedendo tutti cambiamenti continui di portante e abassamenti di velocita e credimi non è una storia da portare avanti all'infinito:( forse ora ti scoccia e ti pesano quei 50 euri ma forse un giorno potresti vederla diversamente! ti dico solo questo: io mi trovo bene dove sono ora e non mi schiodo neache morto:asd: e non sono con fastweb :-)

Macchè 50 euro.. se così fosse l'avrei già fatto! sono tipo 150 a Fastweb ed altrettanti a Telecom tra clausole violate, penali rinominate ecc ecc.. e se non son 300 son 250, fidati avevo guardato..

lucacali87
26-09-2011, 10:00
io so 50e e restituzione modem.

BugoA7X
26-09-2011, 10:02
io so 50e e restituzione modem.

Io so di quella più un'altra da 80 euro circa e lo stesso per rientrare in Telecom, circa 90 di installazione ed una 50ina di attivazione, non ricordo precisamente.. fossero solo i 50 di Fastweb non ci penserei un minuto, ma bisogna anche tener conto di quanto darei all'operatore con cui entro! :muro:

lucacali87
26-09-2011, 10:03
a me teletu mi aveva proposto di accollarsi anche le spese figurati...
cmq qui
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/domande-e-risposte/?id=11

risulta 46€,ma da quanto ho capito anche dopo 1 anno li paghi :doh:

BugoA7X
26-09-2011, 10:06
a me teletu mi aveva proposto di accollarsi anche le spese figurati...
cmq qui
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/domande-e-risposte/?id=11

risulta 46€,ma da quanto ho capito anche dopo 1 anno li paghi :doh:

46 + iva in ogni caso.. comunque sto solo aspettando che Telecom faccia una promo con attivazione gratuita per uscire da sto maledetto tunnel di Fastweb.. o anche Tiscali forse andrebbe bene, mi informerò ma credo di rientrare in Telecom per evitare nuove sorprese..

HacNet
26-09-2011, 10:09
... mi informerò ma credo di rientrare in Telecom per evitare nuove sorprese..;) :)

BugoA7X
26-09-2011, 10:10
;) :)

Si perchè anche se di Tiscali ne parlano bene.. ora ho tanta paura! :cry:

HacNet
26-09-2011, 10:21
Si perchè anche se di Tiscali ne parlano bene.. ora ho tanta paura! :cry:è bhè ti capisco la scelta dell'adsl deve essere fatta bene:O non ci crederai ma il fatto che mi ritrovo con un'altro operatore è stato tutta una casualita, telefona la tizia e fa una proposta molto conveniente io ovviamente acetto e ora ho una 7 mega che per me è oro che colla fa conto, l'upload lascia a desiderarare solo 480 ma sempre banda piena! guasti risolti in maniera tempestiva:sofico: dai tecnici:O :oink: ed ho alice:asd:

BugoA7X
26-09-2011, 10:24
è bhè ti capisco la scelta dell'adsl deve essere fatta bene:O non ci crederai ma il fatto che mi ritrovo con un'altro operatore è stato tutta una casualita, telefona la tizia e fa una proposta molto conveniente io ovviamente acetto e ora ho una 7 mega che per me è oro che colla fa conto, l'upload lascia a desiderarare solo 480 ma sempre banda piena! guasti risolti in maniera tempestiva:sofico: dai tecnici:O :oink: ed ho alice:asd:

Anch'io avevo Alice e come detto andavo a quasi 8mb pur avendo una 7mb.. secondo me la 7mb di prima andava persino di più
di più dell'11-12 che mi ritrovo ora..

Gregor
26-09-2011, 10:25
Domanda semplice ma esaustiva.. c'è uno solo di noi che vada a 20mega come ''promesso''??
Non hanno promesso 20 Megabits, ma "...fino a 20 Megabits..." il che è ben diverso!
Su doppino nessuno mai andrà a 20 Megabits, anche se il tecnico che è venuto da me mi ha detto che in un negozio attaccato alla centrale andava a 19 Megabits ma ci credo poco, anche perchè lui fa solo prove con lo speedtest, ma come si è dimostrato vale fino a un certo punto!
Io a breve sento il call center, perchè non voglio picchi di 12 Megabits se poi scarico con medie di 5!
E poi non mi hanno ancora chiamato per riqualificarmi la linea...

HacNet
26-09-2011, 10:29
.. secondo me la 7mb di prima andava persino di più
di più dell'11-12 che mi ritrovo ora..mah, io ho pichi di 870/880 kb/sec e sono strafelice! è il max per me causa distanza centrale :) eheh

BugoA7X
26-09-2011, 10:33
Non hanno promesso 20 Megabits, ma "...fino a 20 Megabits..." il che è ben diverso!
Su doppino nessuno mai andrà a 20 Megabits, anche se il tecnico che è venuto da me mi ha detto che in un negozio attaccato alla centrale andava a 19 Megabits ma ci credo poco, anche perchè lui fa solo prove con lo speedtest, ma come si è dimostrato vale fino a un certo punto!
Io a breve sento il call center, perchè non voglio picchi di 12 Megabits se poi scarico con medie di 5!

Si ma io sul doppino andavo a 22 con Alice 20 mega, avevo fatto 1 mese di prova con Alice, non rinnovato perchè costava troppo.. per cui su doppino vai oltre i 20 senza alcun problema..

PS. il ''promesso'' è virgolettato per questo ;)

lucacali87
26-09-2011, 11:13

a me con tiscali superava i 2MB al secondo tranquillamente ;) l'ho tolta perchè le bollette arrivavano a comodi loro,a volte 10€ a volte 200 mah

HacNet
26-09-2011, 12:53
l'ho tolta perchè le bollette arrivavano a comodi loro,a volte 10€ a volte 200 mahmolto strano se consideriamo che era una connessione "always on" flat:doh:

lucacali87
26-09-2011, 13:40
infatti,ma scaricavo a 2 megabyte al secondo,ora al max vado a mezzo mega.....
ma questi 50€ e più si pagano anche dopo 1 anno credo

Gregor
26-09-2011, 13:50
Chi va a 20 mega, ipotizzo abbia la centrale in casa o attaccata al portone. Non vedo altra spiegazione...essendo su doppini di rame. Complimenti cmq!
Io mi accontento di raggiungere ciò che segnala la portante (16 Megabits) e non scendere mai sotto (almeno) i 12!

BugoA7X
26-09-2011, 14:30
Chi va a 20 mega, ipotizzo abbia la centrale in casa o attaccata al portone. Non vedo altra spiegazione...essendo su doppini di rame. Complimenti cmq!
Io mi accontento di raggiungere ciò che segnala la portante (16 Megabits) e non scendere mai sotto (almeno) i 12!

12 non è 16, tu non agganci il pieno di ciò che dicono di darti, anch'io aggancio 12 ma in ogni caso non son paragonabili neanche ai 7 di Alice che con molto più di ''qualità'' meglio non ti so spiegare, ti dico solo che con i 7 di Alice andavo molto meglio, anche in gioco!

PS. succede a nessuno che ogni tanto il router si riavvia da solo? lo fa casualmente, alle volte una volta alla settimana, altre tutti i giorni.. mah!

HacNet
26-09-2011, 14:33
PS. succede a nessuno che ogni tanto il router si riavvia da solo? lo fa casualmente, alle volte una volta alla settimana, altre tutti i giorni.. mah!che router hai!:O comq. non non è per niente normale:eek: capirei dopo un black out e ritorno di corrente! in assenza di portante la spia adsl immagino rimanga lanpeggiante o al max spenta ma un reboot random del router qualcosa non torna!

BugoA7X
26-09-2011, 14:43
che router hai!:O comq. non non è per niente normale:eek: capirei dopo un black out e ritorno di corrente! in assenza di portante la spia adsl immagino rimanga lanpeggiante o al max spenta ma un reboot random del router qualcosa non torna!

Ho l'ultimo, il Pirelli nero con wifi ma privo di antenne, in pratica alle volte si resetta, ovvero si spengono tutte le spie e ricomincia a fare il boot come se lo avessi staccato e riattaccato alla corrente..

Gilles72
26-09-2011, 14:46
Ieri ho aderito a Tiscali, oggi Fax + AR a FW per la disdetta, con spese restituzione modem a loro carico.

Vediamo con Tiscali, altrimenti torno a casa... Alice.

Questa divagazione mi costerà il rientro il Telecom, purtroppo, me la son cercata... Vediamo cosa mi tira fuori Tiscali... (poi ho concluso definitivamente il tour degli operatori, provati tutti.)

Grazie ancora a tutti per aver sopporto le mie richieste, vi aggiornerò cmq per completezza.

;)

HacNet
26-09-2011, 14:48
Ho l'ultimo, il Pirelli nero con wifi ma privo di antenne, in pratica alle volte si resetta, ovvero si spengono tutte le spie e ricomincia a fare il boot come se lo avessi staccato e riattaccato alla corrente..:eek:

HacNet
26-09-2011, 14:50
Grazie ancora a tutti per aver sopporto le mie richieste, vi aggiornerò cmq per completezza.

;)posta qualche screen degli speed test, ping ect... cosi sappiamo come ti troverai:)

BugoA7X
26-09-2011, 14:54
Ieri ho aderito a Tiscali, oggi Fax + AR a FW per la disdetta, con spese restituzione modem a loro carico.

Vediamo con Tiscali, altrimenti torno a casa... Alice.

Questa divagazione mi costerà il rientro il Telecom, purtroppo, me la son cercata... Vediamo cosa mi tira fuori Tiscali... (poi ho concluso definitivamente il tour degli operatori, provati tutti.)

;)

Costo per andartene da Fastweb? iva e cazz*tine segrete comprese?

RoUge.boh
26-09-2011, 15:40
Ho l'ultimo, il Pirelli nero con wifi ma privo di antenne, in pratica alle volte si resetta, ovvero si spengono tutte le spie e ricomincia a fare il boot come se lo avessi staccato e riattaccato alla corrente..

stessa cosa che succede a me :muro: :muro: :muro:
ma anche io sto passando a tiscali

ma nella raccomandata A/R coesa bisogna scrivere?

lucacali87
26-09-2011, 15:43
a me il riavvio lo ha fatto per tre giorni di fila ora si è calmato ma navigo tra 1 e 5 mega

Gilles72
26-09-2011, 19:36
Costo per andartene da Fastweb? iva e cazz*tine segrete comprese?
Eh no, quali costi?!

Sono ancora nei 10 giorni, quindi esercito il diritto di ripensamento a costo zero. Se solo provano ad addebitarmi qualcosa gli faccio un cuxxx come una capanna!
Ho bloccato preventivamente pure il RID in banca.

Ora spero solo faccino presto...

Sicuramente vi farò sapere come viaggio con Tiscali, l'unica rottura è che la linea voce è voip, ma se è buona come quella di FW mi và bene.
Altro guaio è che vorrei continuare ad usare il mio mitico DG834GT per spremere come un limone fino all'ultimo kb/sec, ma non ho ancora capito come e se lo potrò fare con il Tiscali Netbox... :confused: Indagherò.

A presto.

Gregor
26-09-2011, 21:50
A me il pirellone nero non si è mai resettato da solo, a parte il "problema" "Chi è Federica?" unico episodio di cui ho parlato tempo fa, nessun problema!
Stasera ho messo in DL 4 ISO debian contemporaneamente: ho toccato il limite della mia portante, 16,4 Megabits...però ho visto calare il DL totale fino a 5...insomma è sempre ballerina la connessione. Stasera un pò meglio però, perchè spesso vedevo 10 Megabits (fonte: Net Meter).

Gregor
26-09-2011, 22:04
Ho trovato casualmente un file unico che satura la mia banda, per lo meno quella disponibile...
Si tratta di Acronis True Image Home 2011 (http://www.acronis.it/homecomputing/download/link/?ATIH2011_trial_it-IT.exe) versione di prova. Sono 160 Mega.
Direi che abbastanza veritiero, nel senso che non sono mai andato sotto gli 8 Megabits e ho toccato i 13 di punta. Mai successo!
Ovvio, sono lontano dalla portante però...
Vi invito a provare il DL.
(Il programma è un must ;) )

lucacali87
27-09-2011, 08:22
ma dopo 1 anno anche devo pagare i 50 e passa euro?

Gregor
27-09-2011, 12:47
12 non è 16, tu non agganci il pieno di ciò che dicono di darti, anch'io aggancio 12 ma in ogni caso non son paragonabili neanche ai 7 di Alice che con molto più di ''qualità'' meglio non ti so spiegare, ti dico solo che con i 7 di Alice andavo molto meglio, anche in gioco!

PS. succede a nessuno che ogni tanto il router si riavvia da solo? lo fa casualmente, alle volte una volta alla settimana, altre tutti i giorni.. mah!

Io non vivo nelle favole e capisco bene che 20 Megabits in Italia, su doppino, sono pura utopia...a parte casi rari! Quindi con portante 16, mi aspetto almeno 12 costanti e magari punte di 14! Fine.
Non so cosa vuoi dire che Alice 7 Megabits era qualitativamente migliore. Io non gioco, quindi su questo aspetto non mi esprimo.
Anche la mia 7 Megabits di Teletu era sempre a palla! Sempre! Quindi forse posso dire che era migliore di questa che ho adesso? Sui server non castrati non va mai sotto gli 8, raggiunge punte di 12 e mediamente sta sui 10 Boh...

Intanto (pare) che la scheda wifi del nb sia partita...non so quanto c'entri FW...credo nulla :mbe: . Ne parlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398013)

BugoA7X
27-09-2011, 13:18
Io non vivo nelle favole e capisco bene che 20 Megabits in Italia, su doppino, sono pura utopia...a parte casi rari! Quindi con portante 16, mi aspetto almeno 12 costanti e magari punte di 14! Fine.
Non so cosa vuoi dire che Alice 7 Megabits era qualitativamente migliore. Io non gioco, quindi su questo aspetto non mi esprimo.
Anche la mia 7 Megabits di Teletu era sempre a palla! Sempre! Quindi forse posso dire che era migliore di questa che ho adesso? Sui server non castrati non va mai sotto gli 8, raggiunge punte di 12 e mediamente sta sui 10 Boh...

Intanto (pare) che la scheda wifi del nb sia partita...non so quanto c'entri FW...credo nulla :mbe: . Ne parlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398013)

Non è discorso di favole, il doppino se è buono non perdi nulla, avresti problemi con una 100mb francese, quello si, ma la 20mb piena piena la supporta eccome, se ti danno 16 e vai a 12 incostante, alcune volte a 8mb significa che margine di rumore ecc ecc son settati alla c*zzo è questa la mancanza di Fastweb, settano tutti uguali e se col loro SNR ecc vai male non lo sistemano, ma ti abbassano la portante.. ed ecco perchè alcuni son settati a 12 o addiritura a 6, se tu da 16 vai a 12 significa che i valori che ti ho detto sopra non son stati ottimizzati.. e purtroppo solo loro lo possono fare, se questi valori in futuro ti sballeranno ancor più, ti setteranno una portante minore punto e stop, perchè? perchè è più semplice.. io appena trovo l'occasione scappo a gambe levate, voi fate come volete :D

Gregor
27-09-2011, 15:45
Non è discorso di favole, il doppino se è buono non perdi nulla, avresti problemi con una 100mb francese, quello si, ma la 20mb piena piena la supporta eccome, se ti danno 16 e vai a 12 incostante, alcune volte a 8mb significa che margine di rumore ecc ecc son settati alla c*zzo è questa la mancanza di Fastweb, settano tutti uguali e se col loro SNR ecc vai male non lo sistemano, ma ti abbassano la portante.. ed ecco perchè alcuni son settati a 12 o addiritura a 6, se tu da 16 vai a 12 significa che i valori che ti ho detto sopra non son stati ottimizzati.. e purtroppo solo loro lo possono fare, se questi valori in futuro ti sballeranno ancor più, ti setteranno una portante minore punto e stop, perchè? perchè è più semplice.. io appena trovo l'occasione scappo a gambe levate, voi fate come volete :D

Sul modo di lavorare di FW non mi pronuncio in quanto sono cliente da poco (due settimane). Però mi pare dicapire che tu abbia compreso bene come funziona la mia connessione e se dici che FW potrebbe fare ma non fa ti credo.
Il punto è che non vorrei lamentarmi al call center per poi scoprire che per stabilizzarmi la connessione mi hanno abbassato la portante. Eh no!
Insomma, non so se segnalare oppure tenermi la connessione così! :confused:

Risolto il problema della scheda wifi...come cacchio si è disattivata atttraverso il tasto frontale del notebook non lo saprò mai! :muro: Però meglio così ;)

Gregor
27-09-2011, 15:51
Ecco cosa dice il mio NetGear:
http://host.presenze.com/showoriginal-74781/stato_linea_con_fw_attivo.jpg
Quanto potrei realizzare con questi valori? :confused:

Gregor
27-09-2011, 16:15
Ho chiamato! Il tizio è stato gentile, mi ha fatto fare diverse prove, in wifi e via cavo, con e senza firewall e antivirus. Con le modifiche che di volta in volta apportava vedevo peggioramenti (sempre tenendo d'occhio Net Meter). Alla fine mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione e che nel giro di 3-4 gg mi avrebbero chiamato! Sosteneva che con una linea così avrei dovuto oscillare tra 14 e 16 Megabits!

P.S.: mi ha fatto fare i test con IE 9 da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) (Debian Fastweb) dicendo che è un test "ufficiale" con server non "castrato". Sarà ma sul server Acronis che ho segnalato giorni fa scaricavo più veloce...

Quindi mi aspetto che mi risolvano il problema! :mbe:

Non ricordo chi mi aveva chiesto la qualità della fonia...bè mentre facevo i test di DL sentivo benissimo col mio cordless...quindi lato voce non posso lamentarmi!

BugoA7X
27-09-2011, 16:24
Ho chiamato! Il tizio è stato gentile, mi ha fatto fare diverse prove, in wifi e via cavo, con e senza firewall e antivirus. Con le modifiche che di volta in volta apportava vedevo peggioramenti (sempre tenendo d'occhio Net Meter). Alla fine mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione e che nel giro di 3-4 gg mi avrebbero chiamato! Sosteneva che con una linea così avrei dovuto oscillare tra 14 e 16 Megabits!

P.S.: mi ha fatto fare i test con IE 9 da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) (Debian Fastweb) dicendo che è un test "ufficiale" con server non "castrato". Sarà ma sul server Acronis che ho segnalato giorni fa scaricavo più veloce...

Quindi mi aspetto che mi risolvano il problema! :mbe:

Non ricordo chi mi aveva chiesto la qualità della fonia...bè mentre facevo i test di DL sentivo benissimo col mio cordless...quindi lato voce non posso lamentarmi!

Avevo chiamato anch'io e alla seconda chiamata mi han tagliato l'up da 0.85 a 0.42.. auguri per la segnalazione!

Eppure ti avevo spiegato come lavorano questi.. :asd: :asd:

Gilles72
27-09-2011, 19:58
Ragazzi... ehm... scusate tanto ma... FATE SCHIFO! :oink:

Un pò di umana "compassione" no eh... :rolleyes:

;)

BugoA7X
27-09-2011, 20:01
Ragazzi... ehm... scusate tanto ma... FATE SCHIFO! :oink:

Un pò di umana "compassione" no eh... :rolleyes:

;)

Siamo tutti sulla stessa barca, ci compatiamo tra di noi :asd: :asd:

carmensandiego
28-09-2011, 06:32
beh,per intanto devo apprezzare la solerzia che ci mettono ad attivarmi,ho fatto il contratto online domenica 18,spedito la rr lunedi 19,martedi 20 mi hanno chiamato sul cell per verificare il numero di tel,lunedi 26 mi ha telefonato telecom per appuntamento col tecnico che attivi la linea,che è arrivato ieri,non ero in casa e ho chiesto a mia moglie di chiedergli portante e distanza dalla centrale,ricevendo come risposta un medio alto e 1 km,adesso aspetto che mi chiami il tecnico fastweb,intanto vai di danze della fertilità :D

carmensandiego
28-09-2011, 19:26
aiutooooo,
sono fin troppo veloci,oggi pomeriggio mi ha telefonato fastweb per dirmi che vengono domani tra le 17 e 17 e 30,e io non ho ancora portato il pc nel nuovo appartamento in città,che è dove mi devono attivare la linea,è un problema se mi attivano la linea senza un pc presente ?

carmensandiego
29-09-2011, 19:25
tecnico arrivato alle 17.10 e uscito alle 17.16:eek:
(era presente mia moglie,io sono a casa in malattia)collegato un "coso" nero,lasciato cd di istallazione,numero di telefono e codice per il wifi,sabato mattina vado là con il pc :sbav:

BugoA7X
29-09-2011, 19:31
tecnico arrivato alle 17.10 e uscito alle 17.16:eek:
(era presente mia moglie,io sono a casa in malattia)collegato un "coso" nero,lasciato cd di istallazione,numero di telefono e codice per il wifi,sabato mattina vado là con il pc :sbav:

Auguri!

carmensandiego
29-09-2011, 19:38
grazie...,
è una buona o una cattiva notizia che il "coso":D sia nero ?

BugoA7X
29-09-2011, 19:43
grazie...,
è una buona o una cattiva notizia che il "coso":D sia nero ?

E' uguale a tutti, gli auguri sono riferiti al fatto che stiamo cercando tutti di ''scappare'' da Fastweb e tu ci vuoi venire :asd:

HacNet
29-09-2011, 20:05
...gli auguri sono riferiti al fatto che stiamo cercando tutti di ''scappare'' da Fastweb e tu ci vuoi venire :asd::wtf: :eek: :ahahah:

Gregor
29-09-2011, 21:21
Qualcosa si muove!
Sempre dal sito Acronis, ho monitorato due DL fino al 15%, bè mai sceso sotto i 10,5 Megabits, con punta 13,7 Megabits.
Tutto questo (credo) abbassandomi la portante, dato che non leggo più nella MyFastPage 16,4 Megabits, ma 15,8!

BugoA7X
29-09-2011, 21:31
Qualcosa si muove!
Sempre dal sito Acronis, ho monitorato due DL fino al 15%, bè mai sceso sotto i 10,5 Megabits, con punta 13,7 Megabits.
Tutto questo (credo) abbassandomi la portante, dato che non leggo più nella MyFastPage 16,4 Megabits, ma 15,8!

Come volevasi dimostrare.. non segnalare più nulla, mi raccomando.. lascia tutto così, la prossima volta potrebbero a loro discrezione portarti a 6 mega così, senza possibilità d'appello! piuttosto che ottimizzare la linea peronalizzando i valori di SNR ecc la tagliano per stabilizzarla, hanno una politica a detta loro ''conservativa'', a detta mia ''lavativa''..

Gregor
29-09-2011, 21:54
Come volevasi dimostrare.. non segnalare più nulla, mi raccomando.. lascia tutto così, la prossima volta potrebbero a loro discrezione portarti a 6 mega così, senza possibilità d'appello! piuttosto che ottimizzare la linea peronalizzando i valori di SNR ecc la tagliano per stabilizzarla, hanno una politica a detta loro ''conservativa'', a detta mia ''lavativa''..

A bè non li chiamo più! Però se mi contattano loro per chiedermi come va, faccio presente solo che mi hanno abbassato la portante...
Però forse meglio adesso che prima...

BugoA7X
29-09-2011, 21:59
A bè non li chiamo più! Però se mi contattano loro per chiedermi come va, faccio presente solo che mi hanno abbassato la portante...
Però forse meglio adesso che prima...

Ho chiesto anch'io di alzarla ma non possono/vogliono, te la alzano in automatico quando ti riclassificano.. se telefoni ti avviano una riclassificazione, ma io dopo l'ultima ho l'up a 0.42 invece di 0.85 (parlo di netto,lordo sarebbe 0.5 e 1.0)

jurytech
29-09-2011, 23:24
Raga sono infostrada e vorrei passare a fastweb, pero' quando chiamo fastweb per farmi fare una verifica dice che non ci sono piu' posti liberi sulla centralina, comunque si puo' fare qualcosa per avere un posto fastweb? Perchè io ero fastweb ma da quando sono passato a infostrada mi trovo una schifezza....:confused:

MiloZ
29-09-2011, 23:38
Che significa non ci sono posti nella centralina? Se provi ad abbonarti tramite il sito mettendo un numero vicino o l'indirizzo col tuo civico cosa ti dice?

HacNet
29-09-2011, 23:46
...pero' quando chiamo fastweb per farmi fare una verifica dice che non ci sono piu' posti liberi sulla centralinaecco un altro che si andra a dare una bella zappa sui piedi temo:asd:

BugoA7X
30-09-2011, 00:46
Raga sono infostrada e vorrei passare a fastweb, pero' quando chiamo fastweb per farmi fare una verifica dice che non ci sono piu' posti liberi sulla centralina, comunque si puo' fare qualcosa per avere un posto fastweb? Perchè io ero fastweb ma da quando sono passato a infostrada mi trovo una schifezza....:confused:

Passa ad Alice allora, fidati..

ecco un altro che si andra a dare una bella zappa sui piedi temo:asd:

:asd: :asd:

jurytech
30-09-2011, 09:23
Non ci sono posti liberi, vuol dire che non mi possono fare l'attacco fastweb, prima io lo ero ma adesso che sono passato a infostrada va decisamente peggio, sia come tempi di risposta che come velocità, cioè io ho una connessione adsl 8mb/s sul contratto, la centrale è appena a 1km fanno i test dalla centrale fino a casa mia e prende tutti i 20mb/s e a casa mia arriva solo 3 mb/s, chiedo l'upgrade ma ancora non hanno aumentato niente, pensa che l'attacco dell'adsl me lo so dovuto fare io, perchè quando mi mandarono un tecnico, il modem in max bandwitch mi portava solo 3,5mb/s adesso è a 8,5mb/s e la connessione va solo a 3, rimane solo un altro giorno di tempo visto che stanno facendo i test, fino a questo momento non si muove nulla.

Passa ad Alice allora, fidati..

:asd: :asd:

Ma siamo proprio sicuri che alice non sia una schifezza come infostrada? Perchè adottano lo stesso sistema, se io ho problemi sul cablaggio il problema rimarrà sempre pure con alice, poi non è che alice quando ti abboni ti mandano un tecnico per controllare, quindi sono solo fatti miei se poi la connessione va male, ovviamente dico questo per avere una sicurezza, non è che mi mettono alice e poi va una schifezza come infostrada?

BugoA7X
30-09-2011, 09:28
Ma siamo proprio sicuri che alice non sia una schifezza come infostrada? Perchè adottano lo stesso sistema, se io ho problemi sul cablaggio il problema rimarrà sempre pure con alice, poi non è che alice quando ti abboni ti mandano un tecnico per controllare, quindi sono solo fatti miei se poi la connessione va male, ovviamente dico questo per avere una sicurezza, non è che mi mettono alice e poi va una schifezza come infostrada?

Questo non è il Thread su Alice ;) in ogni caso per esperienza personale i tecnici Alice si sbattono molto più di quelli Fastweb e la linea te la ottimizzano secondo valori ottimali, poi va da casa a caso, qui a Verona è così.. prima di passare a Fastweb rileggiti un po di questo Thread, se l'avessi fatto anch'io un mesetto fa, di certo non sarei qui a postare.. Fastweb fa schifo, l'assistenza è inesistente, i servizi.. quali?? tecnici?? mai visti, sempre parlato solo con operatori ai quali dovevo spesso e volentieri spiegare io le cose.. e questo è frustrante per un cliente che cerca aiuto.. auguroni e fai la scelta giusta!

jurytech
30-09-2011, 09:38
Questo non è il Thread su Alice ;) in ogni caso per esperienza personale i tecnici Alice si sbattono molto più di quelli Fastweb e la linea te la ottimizzano secondo valori ottimali, poi va da casa a caso, qui a Verona è così.. prima di passare a Fastweb rileggiti un po di questo Thread, se l'avessi fatto anch'io un mesetto fa, di certo non sarei qui a postare.. Fastweb fa schifo, l'assistenza è inesistente, i servizi.. quali?? tecnici?? mai visti, sempre parlato solo con operatori ai quali dovevo spesso e volentieri spiegare io le cose.. e questo è frustrante per un cliente che cerca aiuto.. auguroni e fai la scelta giusta!

Sarà, fastweb farà pure schifo ma secondo me tra le schifezze è la migliore, se ti dico che era meglio fastweb che faceva schifo rispetto a infostrada un motivo ci sarà, mi trovo in queste condizioni ma come tempi di risposta la fastweb spaccava, certo ero limitato a 4mb/s con tutto che avevo il 6mb/s, pero' almeno la connessione andava abbastanza bene rispetto a infostrada. cmq vedro' di fare la scelta giusta, io faccio uso di gaming online(xboxlive) mi servirebbe una connessione stabile altrimenti è inutile.

BugoA7X
30-09-2011, 09:42
Sarà, fastweb farà pure schifo ma secondo me tra le schifezze è la migliore, se ti dico che era meglio fastweb che faceva schifo rispetto a infostrada un motivo ci sarà, mi trovo in queste condizioni ma come tempi di risposta la fastweb spaccava, certo ero limitato a 4mb/s con tutto che avevo il 6mb/s, pero' almeno la connessione andava abbastanza bene rispetto a infostrada. cmq vedro' di fare la scelta giusta, io faccio uso di gaming online(xboxlive) mi servirebbe una connessione stabile altrimenti è inutile.

Appunto, prendi Alice, la mia vecchia 7mega andava meglio di questa 20 mega, settata a 16 e che va a 12 :asd: :asd:

carmensandiego
30-09-2011, 10:02
Appunto, prendi Alice, la mia vecchia 7mega andava meglio di questa 20 mega, settata a 16 e che va a 12 :asd: :asd:

in fondo se ci pensi vai comunque a 12 spendendo meno che con alice a 7,e anche gregor mi pare che sia sugli stessi livelli,mi riservo di provare la mia nuova linea domattina,ma intanto non è che si potrebbe pensare che sul forum scrivono solo quelli insoddisfatti,e che quindi la maggioranza è contenta ?
il tutto senza polemica da parte mia,anzi è più una speranza

BugoA7X
30-09-2011, 10:04
in fondo se ci pensi vai comunque a 12 spendendo meno che con alice a 7,e anche gregor mi pare che sia sugli stessi livelli,mi riservo di provare la mia nuova linea domattina,ma intanto non è che si potrebbe pensare che sul forum scrivono solo quelli insoddisfatti,e che quindi la maggioranza è contenta ?
il tutto senza polemica da parte mia,anzi è più una speranza

Si ma come detto 10000 volte, la 7mega di Alice andava meglio, era più stabile ed era pure più veloce, so che sembra impossibile, ma è la realtà! :doh:

carmensandiego
30-09-2011, 10:15
Si ma come detto 10000 volte, la 7mega di Alice andava meglio, era più stabile ed era pure più veloce, so che sembra impossibile, ma è la realtà! :doh:

in questo momento sono su una alice 7 mega (sto in provincia ma ho la centrale di fronte a casa :D )ed effettivamente è perfetta,scarico fisso a 860k senza mai un rallentamento,di contro c'è che calcolando anche il canone pago un botto,avendo 3 cell in famiglia con contratto flat potrei evitare il fisso,ed è per questo che per il secondo appartamento che ho appena ristrutturato in città mi sono orientato su fastweb(non avevo ancora letto questo tread :D )
ma se domani scoprissi che comunque in città tengo i 12 mega in maniera decente penso che tutto sommato mi riterrei soddisfatto :O
(confronto qualità prezzo)

BugoA7X
30-09-2011, 10:19
in questo momento sono su una alice 7 mega (sto in provincia ma ho la centrale di fronte a casa :D )ed effettivamente è perfetta,scarico fisso a 860k senza mai un rallentamento,di contro c'è che calcolando anche il canone pago un botto,avendo 3 cell in famiglia con contratto flat potrei evitare il fisso,ed è per questo che per il secondo appartamento che ho appena ristrutturato in città mi sono orientato su fastweb(non avevo ancora letto questo tread :D )
ma se domani scoprissi che comunque in città tengo i 12 mega in maniera decente penso che tutto sommato mi riterrei soddisfatto :O

io con Alice pagavo 87 bimestrale con internet flat e chiamate ai fissi gratuite, cambia abbonamento, non operatore, ripeto per la 100esima volta che la 7mega di Alice SE A BANDA PIENA, va molto meglio di una 20mega malsfruttata che va a 12.. la velocità di connessione non è una verità assoluta ne l'unico valore da guardare, potrei settarti a 100 mega ae farti navigare in maniera pietosa comunque, Fastweb pubblicizza la sua 20mega come una gara a chi ce l'ha più lungo, ma la bontà della linea che ti da Alice, con Fastweb te la sogni.. per il resto fai ciò che vuoi, ma uomo avvisato ;)

Gregor
30-09-2011, 11:53
in fondo se ci pensi vai comunque a 12 spendendo meno che con alice a 7,e anche gregor mi pare che sia sugli stessi livelli
Scarico a 10 di media, con punte di 13,5 e portante a 15,8!
Spendo ben 17 euro al mese in meno rispetto a Teletu.
Qualche reset del modem in 15 gg di connessione.
Al momento sono abbastanza soddisfatto!
Anzi, se mi dessero 12 media con punte di 14, li autorizzo ad abbassarmi la portante a 14! ;)

Ludus
30-09-2011, 12:15
io con Alice pagavo 87 bimestrale con internet flat e chiamate ai fissi gratuite, cambia abbonamento, non operatore, ripeto per la 100esima volta che la 7mega di Alice SE A BANDA PIENA, va molto meglio di una 20mega malsfruttata che va a 12.. la velocità di connessione non è una verità assoluta ne l'unico valore da guardare, potrei settarti a 100 mega ae farti navigare in maniera pietosa comunque, Fastweb pubblicizza la sua 20mega come una gara a chi ce l'ha più lungo, ma la bontà della linea che ti da Alice, con Fastweb te la sogni.. per il resto fai ciò che vuoi, ma uomo avvisato ;)

come se i fili del telefono e le centrali fossero differenti tra telecom e fastweb :rolleyes:

BugoA7X
30-09-2011, 12:25
come se i fili del telefono e le centrali fossero differenti tra telecom e fastweb :rolleyes:

Fili e centrale son la stessa, ma i valori di SNR ecc ''standard'' non vanno bene per tutti e l'HAG di Fastweb fa cag*re, io per dirti disto dalla centrale non più di 500 metri, il doppino potrei averlo anche di carta che il segnale mi arriverebbe comunque pieno, perchè con Fastweb vado a 12 mentre con Alice 7mega andavo a 7,5 e con Alice 20mega andavo a 21,5!?!? un motivo c'è, ho speso sui 2000 euro per rifare interamente l'impianto telefonico da casa mia alla cabina non più di 3 anni fa.. TUTTO, DALL'INIZIO ALLA FINE..

Ludus
30-09-2011, 12:46
Fili e centrale son la stessa, ma i valori di SNR ecc ''standard'' non vanno bene per tutti e l'HAG di Fastweb fa cag*re, io per dirti disto dalla centrale non più di 500 metri, il doppino potrei averlo anche di carta che il segnale mi arriverebbe comunque pieno, perchè con Fastweb vado a 12 mentre con Alice 7mega andavo a 7,5 e con Alice 20mega andavo a 21,5!?!? un motivo c'è, ho speso sui 2000 euro per rifare interamente l'impianto telefonico da casa mia alla cabina non più di 3 anni fa.. TUTTO, DALL'INIZIO ALLA FINE..

perchè evidentemente o sei stato sfortunato che ti hanno messo su una DSLAM vecchia o non funzionante al 100% oppure il tecnico non ha voluto perdere tempo nel settarti al meglio.

basta che chiama lamentandoti che non ti funziona nulla, fallo con un cellulare e stacca l'hag quando chiami. probabile che ti spostino di dslam.

oppure lamentati e chiedi una riqualifica. alla seconda richiesta la linea andava da dio.

questa ce l'ho nel negozio di mia madre, 1/1.1 km dalla centrale.

http://speedtest.net/result/1507814138.png

scarico fisso sopra i 2Mb/s e in questo test ero collegato in wifi, non in lan.

questa ce l'ho nello stesso paese, ma centrale diversa (ce ne sono due, una a nord ed una a sud), più vecchia e sono anche più distante, circa 2,4/2,5 km. collegato in lan

http://www.speedtest.net/result/1464548870.png

reggerei anche un 10Mb di portante e ho avuto per una settimana 12Mb, ma la connessione saltava ogni ora, segno che non regge proprio.

il ping è così basso perchè sempre lamentandosi, minacciando disdetta, etc.. mi sono fatto settare in fast e non in interleaved, cosa che con telecom non è possibile perchè nemmeno se ti fai amico il tecnico ha la libertà di settarti sulla dslam in fast.

Gregor
30-09-2011, 12:50
il ping è così basso perchè sempre lamentandosi, minacciando disdetta, etc.. mi sono fatto settare in fast e non in interleaved, cosa che con telecom non è possibile perchè nemmeno se ti fai amico il tecnico ha la libertà di settarti sulla dslam in fast.
Scusa, io ho ping sui 40...dici che se me lo abbassano ne gioverebbe la mia linea? Sono a 1Km dalla centrale e avevo portante 16,4 Megabits, poi me l'hanno abbassata a 15,8 dopo mia segnalazione.

jurytech
30-09-2011, 12:53

Io so che fastweb pinga di meno rispetto alice, infostrada ecc.... non per questo la consigliano per chi gioca online e comuqnue il tempo di risposta in una connessione è importante.

BugoA7X
30-09-2011, 13:04
Io so che fastweb pinga di meno rispetto alice, infostrada ecc.... non per questo la consigliano per chi gioca online e comuqnue il tempo di risposta in una connessione è importante.

Sono in Fast, all'inizio pingavo 15, ora dopo la riclassificazione che mi ha dimezzato l'upload pingo 35-40.. come ho detto ci sono parti d'Italia dove può andar meglio una o l'altra, io contesto l'assistenza e la non voglia di sistemare le cose che hanno qui da me, che dipenda dalla Centrale o dal tipo che risponde al telefono non importa, quando aprivo un reclamo con Alice dopo mezz'ora mi chiamava il tecnico veronese dalla Centrale di Verona e al telefono facevamo delle prove anche per ore fino a raggiungere il settaggio ottimale, provate a farlo con Fastweb, ti dicono ''non ti preoccupare'' e ti tagliano la portante..

carmensandiego
30-09-2011, 13:08
questa ce l'ho nel negozio di mia madre, 1/1.1 km dalla centrale.

http://speedtest.net/result/1507814138.png

scarico fisso sopra i 2Mb/s e in questo test ero collegato in wifi, non in lan.

ragazzi sto per commuovermi :eek:

Gregor
30-09-2011, 13:52
provate a farlo con Fastweb, ti dicono ''non ti preoccupare'' e ti tagliano la portante..

Be no, l'unica volta che ho chiamato ha risposto un tizio gentile e disponibile. Ha fatto delle prove, ma peggiorava solamente, quindi ha rimesso come era e mi ha detto che apriva la segnalazione. Forse il fatto che dopo la telefonata c'è il sondaggio sulla prestazione ricevuta dall'operatore, li fa essere più disponibili.

BugoA7X
30-09-2011, 14:04
Be no, l'unica volta che ho chiamato ha risposto un tizio gentile e disponibile. Ha fatto delle prove, ma peggiorava solamente, quindi ha rimesso come era e mi ha detto che apriva la segnalazione. Forse il fatto che dopo la telefonata c'è il sondaggio sulla prestazione ricevuta dall'operatore, li fa essere più disponibili.

Per non farti fare il sondaggio alle volte ti mettono in attesa e riattaccano loro, successo personalmente eh, il che la dice lunga sul modo di lavorare, probabilmente non sanno neanche loro che fare e per evitare la magagna riagganciano.. :muro:

Ludus
30-09-2011, 15:24
Scusa, io ho ping sui 40...dici che se me lo abbassano ne gioverebbe la mia linea? Sono a 1Km dalla centrale e avevo portante 16,4 Megabits, poi me l'hanno abbassata a 15,8 dopo mia segnalazione.

a quanti hai l'upload ? se ad 1Mb allora dovresti avere un ping più basso.

se collegato in wifi o lan ?

comunque settato in fast la linea rischia di essere più instabile e comunque 40ms non è male. dipende cosa stai pingando (distanza principalmente).

Gregor
30-09-2011, 17:28
a quanti hai l'upload ? se ad 1Mb allora dovresti avere un ping più basso.

se collegato in wifi o lan ?

comunque settato in fast la linea rischia di essere più instabile e comunque 40ms non è male. dipende cosa stai pingando (distanza principalmente).
Velocità di accesso DOWN: 1 Mb/s.
Wifi.
Velocità di accesso DOWN: 15.8 Mb/s.

Ludus
30-09-2011, 17:31
Velocità di accesso DOWN: 1 Mb/s.
Wifi.
Velocità di accesso DOWN: 15.8 Mb/s.

fai un test collegato in lan per verificare il ping corretto. già che sei un pò distante dal router in wifi perdi parecchio ping

Gregor
30-09-2011, 17:44
fai un test collegato in lan per verificare il ping corretto. già che sei un pò distante dal router in wifi perdi parecchio ping

Sono a 3 m dal router...ma farò questa prova!
Tra l'altro stasera mi sembra peggiorata la situazione DL reale! Sforo appena i 10 Mb/s...ma scendo anche a 7...insomma inizio a credere che qui dentro qualcuno abbia ragione....ma se richiamo non è che faccio una caxxata? :muro:

Ludus
30-09-2011, 17:48
Sono a 3 m dal router...ma farò questa prova!
Tra l'altro stasera mi sembra peggiorata la situazione DL reale! Sforo appena i 10 Mb/s...ma scendo anche a 7...insomma inizio a credere che qui dentro qualcuno abbia ragione....ma se richiamo non è che faccio una caxxata? :muro:

prova a scaricare questo

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

e vedi a quanto scarichi

Gregor
30-09-2011, 17:54
prova a scaricare questo

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

e vedi a quanto scarichi

Conosco bene quel link...adesso vado da 3 a 7 con media 5.
Ho chiamato! E mi han detto che la pratica aperta il 27/9 non è ancora stata conlcusa e vedo portante più basse e scarico a velocità più basse proprio perchè i tecnici stanno occupando la banda per il loro intervento. Mi han detto che è un problema generale della centrale. Ok attendiamo gli ho detto....

Gregor
30-09-2011, 19:51
Aggiornamento delle 20:50
Direttamente dalla MyFastPage:
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s (era 16.4 poi --->15.8)

Sti tecnici lavorano molto si vede....

MasterNinja™
30-09-2011, 22:44
Raga io sono uno dei primi clienti fastweb con la 6mb tutto incluso, ora volevo passare alla 20mb, so che se chiamo mi dicono che nn possono qua e la, ma se io gli dico che per me possono disdire il contratto vecchio e fare quello nuovo da mb me la possono mettere sta benedetta linea? In caso contrario che altro operatore mi consigliate? Io gioco molto online con l'xbox.

HacNet
01-10-2011, 03:44
In caso contrario che altro operatore mi consigliate? Io gioco molto online con l'xbox.alice, ho ping molto buoni te la cosiglio caldamente:)

HacNet
01-10-2011, 03:48
@ TUTTI
da setembre è possibile utilizare il propio modem con fastweb al posto dell'HAG:eek:

http://www.fastweb.it/modem/

BugoA7X
01-10-2011, 04:43
Aggiornamento delle 20:50
Direttamente dalla MyFastPage:
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s (era 16.4 poi --->15.8)

Sti tecnici lavorano molto si vede....

Basta chiamare, ascolta me, è la terza volta che te lo dico, come vedi ho inquadrato molto bene come lavorano questi :muro:

@ TUTTI
da setembre è possibile utilizare il propio modem con fastweb al posto dell'HAG:eek:

http://www.fastweb.it/modem/

Ottima notizia, si recupera sicuramente qualcosa dei mega di scarto tra portante che ti danno e portante effettiva, per non parlare del wifi penoso dell'HAG.. io passo subito al Belkin Vision appena entrerà in vigore questa possibilità ;)

HacNet
01-10-2011, 04:56
io passo subito al Belkin Vision appena entrerà in vigore questa possibilità ;)è gia in vigore:) ma solo per "JOY"
chiedo scusa se non ho specificato prima!

HacNet
01-10-2011, 04:59
Ottima notizia, si recupera sicuramente qualcosa dei mega di scarto tra portante che ti danno e portante effettiva...èh bhè, la cosa uno se la gestice ora con piu flissibilita:) FASTWEB:fuck: !!!:O giu le mani della portante degli abbonati:asd:

BugoA7X
01-10-2011, 05:02
èh bhè, la cosa uno se la gestice ora con piu flissibilita:) FASTWEB:fuck: !!!:O giu le mani della portante degli abbonati:asd:

Portante, porte, UPNP ed anche valori di disturbo.. un enorme passo avanti.. potrò migliorare un po dei danni che cercheranno in tutti i modi di fare alla mia linea.. :mc: :help:

HacNet
01-10-2011, 05:04
leggi su:O
non credo ci rietri per il discorso del modem ihmo:cry:

carmensandiego
01-10-2011, 13:49
mi cospargo il capo di cenere e vi annuncio che,come previsto dai più in questo tread ho appena scritto la raccomandata di recesso a fastweb,avendo appurato che mi hanno collegato a 5 mega e ricevuto conferma da un onesto operatore dell'192193 di non avere speranza alcuna di upgrade
adesso spero che essendomi appellato al diritto di recesso dei 10 gg in
base al D Lgs 206/2005 art64 e segg,non mi rompano i cosidetti più di tanto,perchè andando con la lente di ingrandimento sul contratto che mi ero stampato ho letto di ventilate possibili spese sostenute per fornitura attrezzatura e istallazione anche nel paragrafo riguardante il recesso da sottoscrizione online :eek:

BugoA7X
01-10-2011, 13:51
mi cospargo il capo di cenere e vi annuncio che,come previsto dai più in questo tread ho appena scritto la raccomandata di recesso a fastweb,avendo appurato che mi hanno collegato a 5 mega e ricevuto conferma da un onesto operatore dell'192193 di non avere speranza alcuna di upgrade
base al D Lgs 206/2005 art64 e segg,non mi rompano i cosidetti più di tanto,perchè andando con la lente di ingrandimento sul contratto che mi ero stampato ho letto di ventilate possibili spese sostenute per fornitura attrezzatura e istallazione anche nel paragrafo riguardante il recesso da sottoscrizione online :eek:

Ben.. scappato da Fastweb! :asd:

RoUge.boh
01-10-2011, 13:59
stiamo scappando in molti devo dire..

lucacali87
01-10-2011, 15:00

ah certamente,mandare il tecnico a casa a darti il modem,manco attaccarlo,a me hanno lasciato senza internet e telefono pure per 10 giorni ,devono loro pagare me :muro:

HacNet
01-10-2011, 15:05
comq. ho notato che con alice si ha un ottimo streaming dal tubo!
il 95% delle volte va fluido e anzi scarico il fimato che vedo allo stesso tempo:cool: tieniamo presente che ho il mullo:asd: che upa come un matto a 40kb/sec , lo so è una miseria ma cio non mi impedisce di fare schizar via le pagine mentre navigo XD

Gilles72
01-10-2011, 18:16
Ciao raga, vi aggiorno: ho beccato la tipa che mi ha venduto FW dopo 10 giorni di estenuante tampinamento (sono un mastino se mi ci metto), gli ho fatto una lavata di testa che non se la dimentica, era quasi in lacrime e continuava a confermarmi tutte le stupidagini dette (:eek: ) e che a lei queste cose le insegnano ai corsi e che lei ha quindi la coscienza pulita... Mi ha fatto pure pena...

Tiscali mi conferma che FW ha autorizzato il passaggio, quindi per ora tutto procede.

Nel frattempo scopro però che la Tiscali è una WS Bitstream...

Cmq vada, non vedo l'ora di tornare a casa Alice... :rolleyes:

HacNet
01-10-2011, 18:20
... e che a lei queste cose le insegnano ai corsi e che lei ha quindi la coscienza pulita...
alla faccia:asd: ma che Str.....za:incazzed:

HacNet
01-10-2011, 18:21
Cmq vada, non vedo l'ora di tornare a casa Alice... :rolleyes::sperem:

BugoA7X
01-10-2011, 18:21
alla faccia:asd: ma che Str.....za:incazzed:

Str*nza? per darda mangiare ai nostri figli guarda a cosa ci obbligano.. ad inc*larci tra di noi, a me fa pena poveretta..

RoUge.boh
01-10-2011, 18:28
Str*nza? per darda mangiare ai nostri figli guarda a cosa ci obbligano.. ad inc*larci tra di noi, a me fa pena poveretta..

poverina anche a me fa pena.
Io sto per passare a tiscali..e vediamo come si evolverà la situazione.. però sono in ull

carmensandiego
02-10-2011, 13:13
piccolo dubbio,se su una linea nuova ho fatto il contratto con fastweb ma disdico nei 10 gg,torno ad avere una linea nuova e posso fare un contratto alice come nuovo utente ,vero ?:confused:

pippocalippo
02-10-2011, 16:08
ho la linea fastewb 20 Mb, dovrebbero garantire almeno 10 Mb in download ma questi sono i risultati...

http://www.speedtest.net/result/1512768092.png (http://www.speedtest.net)

da 2/3 giorni la linea è peggiorata ulteriormente di 2 mb in download e 0.2 in upload... dite che in assistenza potrebbero risolvere il problema o tireranno fuori la solita storia che sono troppo distante dalla centrale?

pippocalippo
02-10-2011, 18:57
ho la linea fastewb 20 Mb, dovrebbero garantire almeno 10 Mb in download ma questi sono i risultati...

http://www.speedtest.net/result/1512768092.png (http://www.speedtest.net)

da 2/3 giorni la linea è peggiorata ulteriormente di 2 mb in download e 0.2 in upload... dite che in assistenza potrebbero risolvere il problema o tireranno fuori la solita storia che sono troppo distante dalla centrale?

Nessuno?

BugoA7X
02-10-2011, 19:01
Nessuno?

Leggi le pagine precedenti, l'assistenza fa SOLO danni, cambia provider..

Gilles72
03-10-2011, 20:06
ho la linea fastewb 20 Mb, dovrebbero garantire almeno 10 Mb...

E sentiamo dove l'hai sentita questa? A me hanno perfino detto che il tecnico veniva a casa ad istallare un'apparecchiatura, tornava dopo 48 ore a verificare i test fatti e se ok (cioè che la linea supportasse minimo 7 Mb in quanto in ULL) il tecnico "certificava" la linea con tanto di documento cartaceo firmato e dava l'ok a FW a procedere all'attivazione.
Ah, il tutto senza staccarmi da Telecom, questa credo di averla dimenticata a suo tempo di dirvela... :sofico:
Al che ho detto: meglio di così, cosa vuoi, ti fanno pure il collaudo e se non passa amici come prima...

Cmq, a me hanno dato 4 (leggi quattro) versioni differenti sul minimo garantito: 7, 6, 2 Mb e 512 kb. Quella vera e reale è l'ultima, cioè 512.

Io li ho appena mollati dopo 4 giorni dall'attivazione...

http://www.speedtest.net/result/1514940904.png
Prima ero a 4 mb, capisci? :read:

In bocca al lupo ;)