PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

WarezSan
10-01-2007, 17:20
Immagino di si :)

Anzi, avrei un paio di domandine tecniche che forse potresti risolvermi, almeno per sapere se ho qualche possibilità contattando il servizio clienti, oppure è inutile e mi devo rassegnare alla mia attuale situazione, che per altro non mi da grossi problemi, ma sai com'è...quando paghi per un servizio che può darti di più, ti va anche di avere il massimo :)
Magari ti manderò un pvt... :stordita:

Per curiosita', in quanto tempo ti hanno attivato Easy in ULL? (perche' sei in ULL vero?)

Re_Lizard
10-01-2007, 17:29
Le magagne sono quasi tutte per la Wholesale (quindi Easy) e Easy in generale.

La trovo poco vantaggiosa sia contrattualmente (per Easy in ULL) che tecnicamente (per la Wholesale).

Con la Full vai tranquillo.
Io sono in Ull con la Easy....ho solo l'opzione Internet (con cordless e mantenimento del numero gratis). In pratica col telefono ricevo solamente, e utilizzo il voip con altri software per telefonare.
Il mio problema è la distanza dalla centrale, che mi porta ad avere in pratica una 2mega (anche se in Ull), pur segnalandomi la disponibilità addirittura per la 20mega (qui mi viene da chiedere in base a cosa dichiarino le disponibilità quando come distanza non si arriva nemmeno a 4 :fagiano: ).

Personalmente mi trovo meglio anche economicamente in questa situazione, visto che cmq con la Full non arriverei cmq a valori più elevati, e come prezzi sare senz'altro più in alto...visto che adesso pago solo ed esclusivamente 40€ al mese e nemmeno un centesimo in più...

Cosa ne pensi? Soprattutto riguardo i problemi di distanza (di cui ero a conoscenza, avendo avuto qualche problemino anche con Telecom in precedenza).
Per curiosita', in quanto tempo ti hanno attivato Easy in ULL? (perche' sei in ULL vero?)
In popchissimo tempo....
Il tempo materiale di ricevere il kit....e poi mi hanno fissato una data (circa una settimana dopo la ricezione del pacco), e alle 8 di mattina di quella data...i telefoni Telecom erano muti, e attaccando tutto il resto ero già online con Fastweb... :)
In totale direi 20 giorni.

WarezSan
10-01-2007, 17:47
Io sono in Ull con la Easy....ho solo l'opzione Internet (con cordless e mantenimento del numero gratis). In pratica col telefono ricevo solamente, e utilizzo il voip con altri software per telefonare.
Il mio problema è la distanza dalla centrale, che mi porta ad avere in pratica una 2mega (anche se in Ull), pur segnalandomi la disponibilità addirittura per la 20mega (qui mi viene da chiedere in base a cosa dichiarino le disponibilità quando come distanza non si arriva nemmeno a 4 :fagiano: ).

La disponibilita' per la 20 mbit e' data solo dalla disponibilita' tecnica sulla dslam.

Di fatto, essendo tu in ULL sfrutti la stessa struttura di chi viaggia in full, quindi una struttura piu' che decente.

Purtroppo mi occupo prevalentemente della parte commerciale, potresti cmq sentire l'192-193 (opzione 1-1) se e' possibile fare un downgrade da adsl2+ ad adsl standard e rimodulare il tutto ad un ampiezza di banda piu' elevata (anche se dubito).

Personalmente mi trovo meglio anche economicamente in questa situazione, visto che cmq con la Full non arriverei cmq a valori più elevati, e come prezzi sare senz'altro più in alto...visto che adesso pago solo ed esclusivamente 40€ al mese e nemmeno un centesimo in più...

Cosa ne pensi? Soprattutto riguardo i problemi di distanza (di cui ero a conoscenza, avendo avuto qualche problemino anche con Telecom in precedenza).

La tua offerta e' decisamente ottima ma, contrattualmente non esiste piu'.

Ora il corrispettivo e' dato da FW Easy Naviga sempre che prevede bene o male le stesse caratteristiche e costa 45€.

Fra una Naviga sempre in ULL e una Full + GN attualmente e' preferibile quest'ultima (Full e' solo ULL) inq uanto con 6€ in piu' a regime hai anche 300 min di telefonate incluse su rete fissa e con 10€ una tantum puoi personalizzare in futuro il contratto.

La Easy attuale e' piu' "ingessata" da questo punto di vista.

In popchissimo tempo....
Il tempo materiale di ricevere il kit....e poi mi hanno fissato una data (circa una settimana dopo la ricezione del pacco), e alle 8 di mattina di quella data...i telefoni Telecom erano muti, e attaccando tutto il resto ero già online con Fastweb... :)
In totale direi 20 giorni.

Considera che attualmente la Wholesale ha un tempo d'attivazione minimo di 40 gg.

Re_Lizard
10-01-2007, 17:54
Direi che quindi mi è andata più che bene :)
Grazie per il consiglio sul passaggio ad Adsl normale....magari provo a chiacchierare con qualche operatore, sperando sia di aiuto :)

attackment
10-01-2007, 18:08
io parlavo provando connesso alla rete non sconnesso :P

Kurt F1rcItalia
10-01-2007, 18:26
scusate, ma che azz vuol dire in ULL? :help:
io ho fatto la easy per forza perchè la full da me non c'è :( e mi è toccata quindi la 2mbit ma visto come va non mi lamento... prima avevo una 4mbit di tiscali... la velocità in dw di punta era certamente maggiore, ma la usavo solo quando scaricavo file da server veloci, invece così ho adunanza eheh :D... e poi cn tiscali se stavo usando la connessione dal telefono voip non si sentiva niente, andava tutto a strappi, questo invece è perfetto...
cmq ho fatto fastweb principalmente per staccarci dalla maledetta telecom che era un anno che ci mandava bollette da 250€ senza che facessimo una telefonata...

maxxmilan
10-01-2007, 18:40
ho cercato anche l'utente tonicle sul fastweb forum ma non ha messaggi all'attivo :confused:
Il link è:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=27288
Sul forum megainternet, pagina n°2, oggetto: thomson 7g.

maxxmilan
10-01-2007, 18:49
Guarda carissimo, ne hanno gia silurati 3 in direzione commerciale per molto meno :p Si, licenziati in tronco.

Fossi i te starei MOLTO attento. :rolleyes:

Ammesso che non sia tu stesso a lavorare in FW non rendi un gran servizio al tuo fratellone.

:read:

Molla il colpo, e' meglio. :Omessaggio editato in quanto contro il regolamento del forum

ATI-Radeon-89
10-01-2007, 19:23
Il link è:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=27288
Sul forum megainternet, pagina n°2, oggetto: thomson 7g.
Appena ci si riconnette ad internet si perde tutto... quindi è cosa serve entrarci??

g@amAT
10-01-2007, 19:31
io continuo ad andare a 1,6 mbs....hanno fatto tutti i test e mi hanno detto che la linea arriva tranquillamente a 6mb. :mad:

Kurt F1rcItalia
10-01-2007, 19:43
io continuo ad andare a 1,6 mbs....hanno fatto tutti i test e mi hanno detto che la linea arriva tranquillamente a 6mb. :mad:
anche io vado a quella velocità, con la 2mbit però...

eanghil
10-01-2007, 21:07
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero che qui ci sia qualcuno che può rispondere a queste domande piuttosto tecniche

Sto pensando di passare a Fastweb; ho la fibra che mi arriva in casa, ne sono sicuro, avevo STREAM che vedevo via cavo appunto attraverso la fibra ottica.
Quindi dovrei avere un collegamento piuttosto veloce e in una qual misura sono svincolato dal Telecom per l'attivazione della ADSL (se ho capito bene quanto mi hanno raccontato)

Primo dubbio. Il cavo di fibra ottica arriva in cucina, molto lontano dalla stanza dove ho il PC,
1 l'HAG me lo metteranno in cucina e il segnale da lì in poi viaggia sui doppini telefonici del mio appartamento? Oppure si può chiedere o è utile far arrivare l'HAG alla stanza del computer?
2 In questa maniera il segnale subisce un degrado?
3 Si può chiedere (o addirittura è necessario) "allungare" il cavo in fibra fino alla stanza del pc utilizzando le canaline?
4 all'HAG si possono collegare dei dispositivi wireless e raggiungere così il pc nell'altra stanza e quello nella stanza di mio figlio?

Fino ad oggi avevo Virgilio e gli collegavo un router wireless NETGEAR DG834G.
Lo stesso lo collegavo alla ethernet del mio pc e mio figlio sfruttava la funzionalità wireless del router
5 il mio router con fastweb può essere di qualche utilità

Se pensavate che bastasse ho anche una qualche domanda più difficile, ma anche più cruciale.
Lo scopo è quello di lavorare da casa ed avere un Virtual Office collegandomi all'azienda per cui lavoro
La mia azienda consente di poter chiedere un Virtual office se ci si connette ad internet con un provider che offre certe garanzie per poter utilizzare un collegamnto VPN ed accedere alla rete aziendale
In particolare richiede che:

1 L' IPSEC (VPN Tunnel) (qualunque cosa sia) sia supportato da Fastweb
testualmente il sito aziendale dice "IPSEC is the networking protocol used to allow VPN tunneling. If the ISP does NOT support IPSEC, choose another ISP"

2 l'internet provider consenta l' address translation
Lo fa Fastweb?

Tutto questo è fonmdamentale per la scelta e NESSUNO che risponde al telefono di Fastweb capisce quello che chiedo

Grazie in anticipo
La mia infinita gratitudine e stima per chi sa rispondermi

Enrico

WarezSan
11-01-2007, 01:09
Questo lo so e non vale solo per fastweb :Prrr: .
Qui scrivo a tutti quelli che vogliono abbonarsi che possono fare con un codice amico per avere una tantum di 25,00 euro cumulabili con tutte le altre promozioni in corso :cool:
Ripeto, stai rischiando il culetto. :oink:

come sono arrivato io qui, ci possono arrivare anche altri soggetti, che con due click schiacciano il tastino rosso. :p

Non mi sembri per niente sveglio, ma da un asino non si puo' cavare un cavallo da corsa... :doh:

WarezSan
11-01-2007, 01:23
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero che qui ci sia qualcuno che può rispondere a queste domande piuttosto tecniche

Sto pensando di passare a Fastweb; ho la fibra che mi arriva in casa, ne sono sicuro, avevo STREAM che vedevo via cavo appunto attraverso la fibra ottica.
Quindi dovrei avere un collegamento piuttosto veloce e in una qual misura sono svincolato dal Telecom per l'attivazione della ADSL (se ho capito bene quanto mi hanno raccontato)

Non e' assolutamente detto che tu sia coperto in fibra da FW, l'unico modo per verificarlo e' chiamare l'192-192 dalle 8 alle 24 e verificare.

Puoi effettuare una portabilita' solo se sei collegato con telecom, possibilmente da piu' di 12 mesi, altrimenti c'e' il vincolo annuale e la penale da pagare.

Primo dubbio. Il cavo di fibra ottica arriva in cucina, molto lontano dalla stanza dove ho il PC,
1 l'HAG me lo metteranno in cucina e il segnale da lì in poi viaggia sui doppini telefonici del mio appartamento? Oppure si può chiedere o è utile far arrivare l'HAG alla stanza del computer?
2 In questa maniera il segnale subisce un degrado?
3 Si può chiedere (o addirittura è necessario) "allungare" il cavo in fibra fino alla stanza del pc utilizzando le canaline?
4 all'HAG si possono collegare dei dispositivi wireless e raggiungere così il pc nell'altra stanza e quello nella stanza di mio figlio?
Fino ad oggi avevo Virgilio e gli collegavo un router wireless NETGEAR DG834G.
Lo stesso lo collegavo alla ethernet del mio pc e mio figlio sfruttava la funzionalità wireless del router
5 il mio router con fastweb può essere di qualche utilità

1 l'HAG viene messo nei pressi della prima presa telefonica disponibile, ma se il tecnico e' skillato te lo mette pure nel cesso.
Il segnale se sei in fibra non viaggia su doppino telefonico ma su rj45.
Se non sei in fibra idem per quanto riguarda la connettivita', dall'hag ai pc in rj45, dall'hag ai telefoni in rj11 in cascata su un massimo di 5 prese telefoniche (a partire dalla sesta compresa il segn ale telefonico c'e' e le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni).

2 Assolutamente nessun degrado, parlando di linee fisiche ovviamente.

3 Si, in fase di attvazione, ma non ti conviene richiederlo a FW inq uanto questo lavoro in piu' che ti fa il tecnico ti costa 90€ in piu' sul costo iniziale d'abbonamento. Con una cifra simile chiami un elettricista a posteriori e ti fai cablare tutte le stanze.

4 Basta un access point con i controcazzi.

5 Dovresti usare il gt solo come access point.

Per il resto ricorda che la connettivita' FW e' dietro NAT.

eanghil
11-01-2007, 07:39
Innanzitutto grazie per le risposte! :)

Non e' assolutamente detto che tu sia coperto in fibra da FW, l'unico modo per verificarlo e' chiamare l'192-192 dalle 8 alle 24 e verificare.

Chiamerò quello di cui sono certo è che fino all'avvento di Sky io vedevo la tv via cavo in fibra ottica (Stream). Il cavo entra in casa mia in cucina e arriva sicuramente fino alla presa del tv che in ogni caso è lontano ed ed utilizza canaline diverse rispetto alla posizione del PC.
Inoltre so che qualche condomino ha fatsweb e che i cartelli di fw erano appesi nella bacheca del palazzo. Ma verificherò come dici tu.
Loro ti dicono solo se ti raggiungono in qualche maniera o se proprio hai la fibra ottica?

Puoi effettuare una portabilita' solo se sei collegato con telecom, possibilmente da piu' di 12 mesi, altrimenti c'e' il vincolo annuale e la penale da pagare.

Per collagato intendi un abbonamento Telecom per la telefonia? se è copsì lo sono da quando abito qui, 10 anni

1 l'HAG viene messo nei pressi della prima presa telefonica disponibile, ma se il tecnico e' skillato te lo mette pure nel cesso.
Il segnale se sei in fibra non viaggia su doppino telefonico ma su rj45.
Se non sei in fibra idem per quanto riguarda la connettivita', dall'hag ai pc in rj45, dall'hag ai telefoni in rj11 in cascata su un massimo di 5 prese telefoniche (a partire dalla sesta compresa il segn ale telefonico c'e' e le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni).

Dando per scontato (vedremo) che ho la fibra, questa arriva in cucina e, se ho capito bene, se mettono l'HAG lì immagino che attraverso le canaline debbano portare un cavo rj45 fino al pc utilizzando le canaline giusto?
Invece per portare l'HAg in un'altra stanza cosa devono stendere in casa un altro tipo di cavo che allunghi la fibra ottica?
Spero che ci passi e che non ci siano vincoli del tipo che non può passare coi cavi elettrici o cose del genere.
Che succede se per qualche motivo attraverso le canaline l'rj45 o l'altro cavo non arriva al pc?

5 Dovresti usare il gt solo come access point.
Quindi il mio NetGear DG834G può essere utile se opportunamente connesso all'HAG per conferire con gli altri pc della casa in modalità Wireless?

Per il resto ricorda che la connettivita' FW e' dietro NAT.
Questo invece mi dice poco.... nel senso che non so se risponde agli altri quesiti che ponevo: :help:
1. se l' IPSEC (VPN Tunnel) è supportato da FW
2. se FW supporta l'address translation

GRazie per la collaborazione

anthonykiedis
11-01-2007, 08:27
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, sperando che questa sia la sezione giusta in cui chiedere, vorrei passare a fastweb, e siccome mi interessa la connessione ad internet simile alla flat di alice, mentre per le chiamate non necessariamente vorrei che siano illimitate, potresti suggerirmi quali opzioni di fastweb devo scegliere, visto che non ci capisco molto, e non vorrei scegliere opzioni inutili.

Leron
11-01-2007, 09:21
Pubblicità?
Informare la gente è fare pubblcità?
Far conoscere alla gente che esiste questa promo è fare pubblicita?
Perchè vuoi tenere solo per te questo sconto di 25,00 euro?
OlderLine ho capito benissimo, tu sei WarezSan :ciapet:
maxxmilan, questo è un forum di discussione e non un trampolino di lancio per le promozioni: hai letteralmente INONDATO il forum con i tuoi messaggi promozionali e questo è fastidioso e inammissibile oltre che contrario al nostro regolamento

per questo sei bannato dal forum per SPAM.

ISOLA
11-01-2007, 12:00
non per fare il pirla....a gli operatori di fastweb sono un pò rincoglioniti.

Telefono e mi dicono "non si preoccupi ci pensiamo noi a fare la disdetta lei nn deve fare nulla".Richiamo per verificare lo stato di attivazione e per curiosità chiedo informazioni per la disdetta e mi dcono che devo mandare IO la disdetta per la DSL,oggi ho richiamato per sapere quando effettivamente la telecom stacchera tutto e passerà a fastweb e per curiosità.ancora,chiedo per la disdetta e mi dicono che nn devo fare nessuna disdetta...

qual'è la verità?

il 22 dovrei passare a fastweb,mi sa che oggi mando la disdetta per alice in mica mi voglio trovare tra 3 mesi con due bollette.

raul83
11-01-2007, 12:39
scusate ma lo sconto dei 6 mesi gratis c'è solo se ti ATTIVANO entro il 31/1 oppure basta sottoscrivere il contratto entro quella data??? :read:

Kurt F1rcItalia
11-01-2007, 13:15
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, sperando che questa sia la sezione giusta in cui chiedere, vorrei passare a fastweb, e siccome mi interessa la connessione ad internet simile alla flat di alice, mentre per le chiamate non necessariamente vorrei che siano illimitate, potresti suggerirmi quali opzioni di fastweb devo scegliere, visto che non ci capisco molto, e non vorrei scegliere opzioni inutili.
uè bella anthony! goichi ancora a pes? io no perchè il 6 non l'ho comprato, mi fa tristezza vedere quella juve :cry:

cmq basta che fai l'opzione naviga sempre e non la parla&naviga sempre ;)

edoardovendrami
11-01-2007, 13:20
Simile alla flat di alice non c'è, fastweb è molto meglio :sofico:
Ti consiglio la full, dato che le telefonate non ti interessano, prendi quella con i 300 minuti inclusi, quella da 51,00 euro.
Ciao

edoardovendrami
11-01-2007, 13:22
Ma ti hai la easy 6mb?
A me funziona benissimo i 6 mb.

WarezSan
11-01-2007, 14:07
non per fare il pirla....a gli operatori di fastweb sono un pò rincoglioniti.

Telefono e mi dicono "non si preoccupi ci pensiamo noi a fare la disdetta lei nn deve fare nulla".Richiamo per verificare lo stato di attivazione e per curiosità chiedo informazioni per la disdetta e mi dcono che devo mandare IO la disdetta per la DSL,oggi ho richiamato per sapere quando effettivamente la telecom stacchera tutto e passerà a fastweb e per curiosità.ancora,chiedo per la disdetta e mi dicono che nn devo fare nessuna disdetta...

qual'è la verità?

il 22 dovrei passare a fastweb,mi sa che oggi mando la disdetta per alice in mica mi voglio trovare tra 3 mesi con due bollette.

Fastweb fa la disdetta al gestore telefonico, a tutto il resto deve pensare il cliente.

eanghil
11-01-2007, 15:17
Fastweb fa la disdetta al gestore telefonico, a tutto il resto deve pensare il cliente.

Ma se uno ha un contratto ADSL da meno di un anno e chiede il distacco da Telecom per agganciarsi a Fastweb, la Telecom fa questioni ed impedisce a FW di intervenire (cioè impedisce che la sua linea possa essere impegnata da FW per l'esistenza di un contratto) oppure uno ha sempre facoltà di staccarsi telecom per agganciare FW (fonia e ADSL) come e quando vuole, fermo restando che gli possano chiedere delle penali?

In parole povere FW deve chiedere il permesso a Telecom per permettersi di agganciarti alla sua rete e telecom può obiettare o se uno ne fa richiesta loro lo possono fare in maniera indipendente?

raul83
11-01-2007, 16:02
scusate ma fw easy comprende la segreteria telefonica???si puo aggiungere??

edoardovendrami
11-01-2007, 16:09
scusate ma fw easy comprende la segreteria telefonica???si puo aggiungere??
Io ho la easy navigasempre.
Non si puo collegare nessun apparato, ne fax :mad:

raul83
11-01-2007, 16:19
Io ho la easy navigasempre.
Non si puo collegare nessun apparato, ne fax :mad:

vero la segreteria c'è solo con la full...

un'ultima domanda: se sottoscrivo un nuovo contratto (full) i Servizi Telefonici Supplementari Plus sono tutti gratis oppure bisogna pagare per ogni servizio??
A me servirebbe il servizio "chi chiama"...

raul83
11-01-2007, 16:22
dal sito:
FASTWEBFull è l'offerta completa di FASTWEB: Telefono, Internet e Televisione con 300 MINUTI INCLUSI al mese da utilizzare sia per telefonate locali e nazionali su rete fissa, sia per navigare in Internet

ma nel senso che ogni mese per 6 mesi ho i 300 minuti oppure valgono solo per il 1° mese??

edoardovendrami
11-01-2007, 16:27
dal sito:
FASTWEBFull è l'offerta completa di FASTWEB: Telefono, Internet e Televisione con 300 MINUTI INCLUSI al mese da utilizzare sia per telefonate locali e nazionali su rete fissa, sia per navigare in Internet

ma nel senso che ogni mese per 6 mesi ho i 300 minuti oppure valgono solo per il 1° mese??
Ogni mese hai 300 minuti di telefonate, non solo per sei mesi ma per sempre.

eanghil
11-01-2007, 16:30
dal sito:

Per come l'hanno spiegata a me e ne sono sicuro i 300 minuti ce li hai sempre ogni mese
Solo che i primi sei mesi non paghi il canone di 19 Euro SE ACQUISTI un pacchetto tra Giorno e Notte (Internet) Italia senza Limiti (Telefono) o, mi sembra, fastwebTV
I minuti non sono cumulabili nel senso che se un mese ne usi 100 il mese dopo non ne hai 500 ma solo e sempre 300

edoardovendrami
11-01-2007, 16:32
Per come l'hanno spiegata a me e ne sono sicuro i 300 minuti ce li hai sempre ogni mese
Solo che i primi sei mesi non paghi il canone di 19 Euro SE ACQUISTI un pacchetto tra Giorno e Notte (Internet) Italia senza Limiti (Telefono) o, mi sembra, fastwebTV
I minuti non sono cumulabili nel senso che se un mese ne usi 100 il mese dopo non ne hai 500 ma solo e sempre 300
Si, è così.

WarezSan
11-01-2007, 18:45
Sorry, sono tornato ora da Milano, domani appena rifiato posto un bel messaggione di chiarimenti ;)

P.s. W la birra!!! ( e la topa!!! )

raul83
11-01-2007, 19:27
Ragazzi vi porgo 1 domanda, speriamo che potete aiutarmi...allora sono cliente telecom e ho alice adsl da 3 anni; però le chiamate le faccio con tele2 da circa 1 anno e mezzo pagando sempre il canone telecom. Ora vorrei passare a fastweb; la domanda che mi sorge è: danno la disdetta anche a tele2 oltre che telecom??

ps: so già che per alice devo farla io tramite fax con modulo di disdetta e carta d'identità..ma è meglio farla prima o dopo aver sottoscritto il nuovo contratto??
GRAZIE! :D

WarezSan
12-01-2007, 09:50
Ragazzi vi porgo 1 domanda, speriamo che potete aiutarmi...allora sono cliente telecom e ho alice adsl da 3 anni; però le chiamate le faccio con tele2 da circa 1 anno e mezzo pagando sempre il canone telecom. Ora vorrei passare a fastweb; la domanda che mi sorge è: danno la disdetta anche a tele2 oltre che telecom??

ps: so già che per alice devo farla io tramite fax con modulo di disdetta e carta d'identità..ma è meglio farla prima o dopo aver sottoscritto il nuovo contratto??
GRAZIE! :D
Fw disdetta SOLO il con tratto con telecom per quanto riguarda la fonia.

Tutto il resto, abbonamenti internet, abbonamenti in preselezione e' onere di chi chiede la portabilita' disdirli.

Se questo non avviene (la disdetta da parte del clt) si avranno dei servizi attvi a livello contrattuale ma non pratico in quanto una volta effettuata la portabilita' non e' possibile utilizzare nessun altro isp o servizio di preselezione sulla linea fw.

In linea piu' generale consiglio di disdire subito eventuai servizi in preselezione fonia ed eventualmente attendere l'attacco fw per quelli internet solo ne caso in cui si attivi un contratto in ULL con FW.

Nel caso delle ULL i tempi di attivazione in media sono di 15 gg, togliendo in anticipo un servizio di preselezione non si hanno cmq buchi di servizio idem per quanto riguarda la fornitura internet con altri isp (difficile che chiudano un servizio in meno di 15 gg).

Nelle wholesale il discorso cambia, purtroppo i tempi d'attivazione sono lunghissimi, disdire prima un servizio qualsiasi vuol dire rimanere scoperti nel lasso di tempo che precede la portabilita' da parte fw.
In questo caso e' saggio attendere l'aggancio del servizio fw e, solo successivamente, attivarsi per disdettare altri abbonamenti.

Il tutto ovviamente considerando eventuali vincoli che contratti con costi fissi possono avere.

P.s. In NESSUN CASO DOVRETE DISDETTARE IL CONTRATTO CON TELECOM PER QUANTO RIGUARDA LA FONIA O LA PORTABILITA' NON SARA' PIU' EFFETUABILE!!!

raul83
12-01-2007, 09:59
grazie warezSan!!Quindi in poche parole per telecom ci pensa fw, ma per tele2 devo pensarci io?!?Io con tele2 non ho nessun tipo di "contratto", nel senso che pago loro slo se chiamo, non ho nessun pofilo....apposto..e ora ki sa come dare la disdetta a tele2..se ci sono i giorni di preavviso sn fottuto quindi..

raul83
12-01-2007, 10:00
cmq attiverei FW full...

WarezSan
12-01-2007, 10:01
grazie warezSan!!Quindi in poche parole per telecom ci pensa fw, ma per tele2 devo pensarci io?!?Io con tele2 non ho nessun tipo di "contratto", nel senso che pago loro slo se chiamo, non ho nessun pofilo....apposto..e ora ki sa come dare la disdetta a tele2..se ci sono i giorni di preavviso sn fottuto quindi..

Con tele2 sei tranquillo.

Non prevedendo costi fissi sarebbe assurdo che ponessero dei vincoli su un servizio utilizzato "a consumo".

Se anche tele2 dovesse porti qualche vincolo, tu atrtiva tranquillamente in ULL con FW chiedendo la portabilita', tanto il servizio in carrier selection non funzia con FW.

Quando poi vorrai potrai regolarizzare la tua posizione con tele2, se non telefoni, non paghi e con fw i cosnumi verso tele2, pur telefonando saranno pari a 0.

WarezSan
12-01-2007, 10:03
cmq attiverei FW full...
Si, conviene.

Fai almeno la Full + GN.

32€ per i primi 6 mesi (a patto di tenere gn attivo) e 51 a partire dal settimo.

Puoi modificare il contratto con 10€ in qualsiasi istante.

raul83
12-01-2007, 10:05
un'altra domanda visto che 6 cosi informato e disponibile..vorrei fare FW full internet giorno&notte...

1)ma i famosi 300minuti x chiamare si hanno solo per un tot. di mesi oppure (come dice qualcuno) si hanno x sempre
2)se io chiamo domani e il contratto mi arriva prima del 31/1/07, però la linea fw me la "allaccia" dopo il 31/1/07 a quel punto ho ancora i 6 mesi gratis?!?
Sul sito dice cosi:
"Abbonati ora e avrai 6 mesi di abbonamento GRATIS, a partire dall'attivazione, se attivi entro il 31 Gennaio 2007!!"

WarezSan
12-01-2007, 10:10
un'altra domanda visto che 6 cosi informato e disponibile..vorrei fare FW full internet giorno&notte...

1)ma i famosi 300minuti x chiamare si hanno solo per un tot. di mesi oppure (come dice qualcuno) si hanno x sempre
2)se io chiamo domani e il contratto mi arriva prima del 31/1/07, però la linea fw me la "allaccia" dopo il 31/1/07 a quel punto ho ancora i 6 mesi gratis?!?
Sul sito dice cosi:
"Abbonati ora e avrai 6 mesi di abbonamento GRATIS, a partire dall'attivazione, se attivi entro il 31 Gennaio 2007!!"

1) I 300 minuti sono PER SEMPRE su tutti i telefoni fissi in ambito nazionale, basta che siano numerazioni geografiche e su tutti i gestori di fonia fissa italiana.

2) A livello contrattuale le promozioni sono realtive a quando hai richiesto l'attivazine via telefono o tramite form online ma le promo scattano solo da quando sei effettiavemente attivato con la linea fisica (altrimenti quei poveracci in wholease si mangerebbero tutto il vantaggio).

Sottolineo il fatto che fin'ora non e' mai accaduto che l'azienda si sia permessa di rivedere verso l'alto i costi delle opzioni che non hanno il prezzo fissato "PER SEMPRE", come le opzioni GN o ITA SL.

In sostanza, quando stipuli un contratto diq uesto tipo sei vincolato a FW per 19€ al mese per 12 mesi (inq uanto le opzioni le puoi togliere nel giro di 5 gg con 10€ una tantum), ma l'azienda e' vincolata nei tuoi confronti ad erogarti il servizio al prezzo a cui hai sotoscritto la PDA.

raul83
12-01-2007, 10:17
1) benissimo, quindi ogni mese si hanno 300minuti...
2) l'azienda e' vincolata nei tuoi confronti ad erogarti il servizio al prezzo a cui hai sotoscritto la PDA (anche se nn so x cosa sta questa sigla.. :D ), quindi in pratica pagherò sempre i 32 euro per la g&n....

ma il servizio chi chiama facendo questo tipo di contratto è gratis o pago 1euro al mese?!?Questa è lultima domanda ;)

WarezSan
12-01-2007, 10:21
1) benissimo, quindi ogni mese si hanno 300minuti...
2) l'azienda e' vincolata nei tuoi confronti ad erogarti il servizio al prezzo a cui hai sotoscritto la PDA (anche se nn so x cosa sta questa sigla.. :D ), quindi in pratica pagherò sempre i 32 euro per la g&n....

Si, 19 fino al sesto mese dalla data di attivazione del servizio e dal settimo pagherai 19+32=51€ iva inclusa

Diciamo che a livello formale la full e' per sempre a quel prezzo con quelle caratteristiche, le opzioni no.
In realta', come ho accennato prima non e' mai esistito che abbiano arbitrariamente ritoccato verso l'alto i costi fissi su opzioni gia sottoscritte.

Le fatturazioni sono bimestrali e i vantaggi mensili (quindi i 300 min non si cumulano se non utilizzati sul mese successivo ma si perdono.

P.s. PDA sta per proprosta d'abbonamento (il contratto).

raul83
12-01-2007, 10:26
e ci mancherebbe....è come se io firmo il contratto per comprare una makkina a 10'000euro e poi il venditore me la da a 12'000....e poi se non è mai successo...cmq credo di attivarla telefonicamente,per la storia dei 45euro in meno...sperando sia vero!

raul83
12-01-2007, 10:28
ma il servizio chi chiama facendo questo tipo di contratto è gratis o pago 1euro al mese?!?Questa è lultima domanda

WarezSan
12-01-2007, 11:25
ma il servizio chi chiama facendo questo tipo di contratto è gratis o pago 1euro al mese?!?Questa è lultima domanda

Lo paghi 1€ al mese, gli STS sono gratis solo se attivi la combo ITA SL + GN.

Per i 45€ si, e' uno sconto disponibile solo chiamando l'192-192.

raul83
12-01-2007, 11:31
ok grazie x tutte le info!!! :read:
ora devo capire solo come disdire alice...so che devo mandare il fax o raccomandata ma non so se farlo prima o dopo aver firmato il contratto con fastweb..

WarezSan
12-01-2007, 11:41
ok grazie x tutte le info!!! :read:
ora devo capire solo come disdire alice...so che devo mandare il fax o raccomandata ma non so se farlo prima o dopo aver firmato il contratto con fastweb..

Fallo dopo, al massimo paghi un mesettoa vuoto ma non rimani senza connettivita'.

Cmq non cambia nulla a fw che tu lo disdica oppure no.

raul83
12-01-2007, 11:43
Cmq non cambia nulla a fw che tu lo disdica oppure no.
Perchè no scusa?!?Allora che lo richiedono a fare.. :confused:

WarezSan
12-01-2007, 11:50
Perchè no scusa?!?Allora che lo richiedono a fare.. :confused:

Te lo chiedono se i commerciali sono corretti per capire se hai un vincolo con il gestore oppure no e per capire se sei in ull con loro oppure no (in questo caso niente portabilita').

Ma a Fw non cambia nulla.

raul83
12-01-2007, 11:58
quindi alla fine la procedura è questa:
1-chiamo l'192-192 e chiedo di abbonarmi
2-mi arriva a casa il contratto? e il tecnico?
3-il giorno stesso che firmo il contratto mando la disdetta x alice
4-aspetto e spero

WarezSan
12-01-2007, 12:02
quindi alla fine la procedura è questa:
1-chiamo l'192-192 e chiedo di abbonarmi
2-mi arriva a casa il contratto? e il tecnico?
3-il giorno stesso che firmo il contratto mando la disdetta x alice
4-aspetto e spero

1 si
2 telefonata di verifica da parte di fw (check call)
3 contratto
4 tecnico che isntalla l'hag (a prescindere che il contratto fw sia arrivato in sede spesso il tecnico lo mandano cmq)
5 se fw non attiva non fattura, ecco il motivo della velocita' dell'installazione ULL

P.s. se puoi scegli di pagare su RID o CC, altrimenti l'attivazione e' na botta, cosi come il deposito cauzionale dei bollettini.

raul83
12-01-2007, 12:04
quale attivazione è na botta??

WarezSan
12-01-2007, 12:14
quale attivazione è na botta??

Su RID o CC paghi 45/12 = 3.75€ al mese per i primi 12 mesi.

Su bollettino paghi 90 (di cui 45/12) + 100 di deposito cauzionale.

Quindi in prima botta sganci inq uest'ultimo caso 100+45+7.75X2 (perche' le fatture sono bimestrali e anticipate dei costi fissi) =152.5€.

+ ovviamente le 32x2 =64€ di gn anticipate.

raul83
12-01-2007, 13:17
ma cosè quel 45??Sarebbe la tantum x l'attivazione??
Ma non cè mica lo sconto x chi sottoscrive al telefono?!?

WarezSan
12-01-2007, 13:36

Si, da 90 a 45, ma le 45 sono rateizzate.

sharon
12-01-2007, 13:38
Mi sono abbonata tramite telefono e non ho pagato i 45 per l'attivazione, ho pagato cinquanta centesimi. Una promo solo per telefono :D

raul83
12-01-2007, 13:39
facendolo al telefono il problema nn si pone... ;)

sharon
12-01-2007, 13:40
Ciao WarezSan,
Sapresti dirmi come mai ho il chi è senza pagare?

raul83
12-01-2007, 13:41
Mi sono abbonata tramite telefono e non ho pagato i 45 per l'attivazione, ho pagato cinquanta centesimi. Una promo solo per telefono :D
ti 6 abbonata proprio adesso??

WarezSan
12-01-2007, 13:42

a quanto mi risulta la, promo 50 cent e' solo per la easy e la light.

la full ha 45 E d'attivazione rateizzati.

sharon
12-01-2007, 13:43
ti 6 abbonata proprio adesso??
A ottobre, so che c'è ancora la promo perchè il mio colega si è abbonato la scorsa settimana.
Ciao

WarezSan
12-01-2007, 13:44
Ciao WarezSan,
Sapresti dirmi come mai ho il chi è senza pagare?
Mandami il tuo account o il tuo num di tel in pm e controllo da tool fw. :O

P.s. In genere non mi va di lavorare fuori contratto, ma per hw upgrade questo ed altro. :stordita:

Edit.

A quanto pare modifiche e cambi piano sono bloccate dal 5 (cosa che sapevo) fino a data da destinarsi (vedere mfp per credere).

Cmq se mi mandi almeno l'account controllo domani appena arrivo in sede.

sharon
12-01-2007, 13:51
Mandami il tuo account o il tuo num di tel in pm e controllo da tool fw. :O

P.s. In genere non mi va di lavorare fuori contratto, ma per hw upgrade questo ed altro. :stordita:
WarezSan era solo una mia curiosità, tutte le volte che ricevo chiamate, riesco a vedere il numero di chi mi chiama anche se non ho mai fatto richiesta o pagato per questo servizio, meglio così nè.
Ciao

WarezSan
12-01-2007, 13:53
WarezSan era solo una mia curiosità, tutte le volte che ricevo chiamate, riesco a vedere il numero di chi mi chiama anche se non ho mai fatto richiesta o pagato per questo servizio, meglio così nè.
Ciao

E' una funzione attivabile per ora solo sulla full.

Se hai una easy sara' un "vecchio" contratto.

P.s. cmq mi occupo in sede di cambi piano, controlla se sulla fatturazione e' indicata la voce "chi chiama" al prezzo di 1€ iva inclusa.

sharon
12-01-2007, 13:55
E' una funzione attivabile per ora solo sulla full.

Se hai una easy sara' un "vecchio" contratto.

P.s. cmq mi occupo in sede di cambi piano, controlla se sulla fatturazione e' indicata la voce "chi chiama" al prezzo di 1€ iva inclusa.
Ho controllato, non ho la voce "chi chiama" sulla fattura, ho la easy da ottobre 2006.

WarezSan
12-01-2007, 13:58
Ho controllato, non ho la voce "chi chiama" sulla fattura, ho la easy da ottobre 2006.

Allora e' un vecchio contratto, come accennato prima MOLTO vantaggioso per chi lo sottoscrisse.

Tienilo cosi, immacolato fintanto che i prezzi non vanno fuori mercato; quando dovesse accadere chiama l'192-193 opzione n°.2

sharon
12-01-2007, 14:00
Allora e' un vecchio contratto, come accennato prima MOLTO vantaggioso per chi lo sottoscrisse.

Tienilo cosi, immacolato fintanto che i prezzi non vanno fuori mercato; quando dovesse accadere chiama l'192-193 opzione n°.2
Infatti lo tengo, non mi da fastidio.
Ciao e molte grazie.

-=Naruto=-
12-01-2007, 15:54
Umh quindi se attivo fastweb full(19euro+32 di adsl)devo pagare pure l'attivazione ?
E se mi attivo la easy per internet (quindi 45euro in totale)...posso colleggare 3 pc ?Io avevo letto del limite della easy di max 1 computer :D.
Thks ;).

Re_Lizard
12-01-2007, 16:00
Io avevo letto del limite della easy di max 1 computer :D.
Thks ;).
Il router Easy ha 2 uscite lan, quindi 2 pc direttamente li puoi senza dubbio collegare.
Poi c'è l'uscita USB che credo possa essere cmq sfruttata.
Inoltre io spesso collego tramite Hub anche altri pc, quindi alla fine il problema è facilmente aggirabile :)

WarezSan
12-01-2007, 16:14
Il router Easy ha 2 uscite lan, quindi 2 pc direttamente li puoi senza dubbio collegare.
Poi c'è l'uscita USB che credo possa essere cmq sfruttata.
Inoltre io spesso collego tramite Hub anche altri pc, quindi alla fine il problema è facilmente aggirabile :)
Confermo tutto.

Il limite dell'un pc collegabile e' solamente commerciale non pratico.

Re_Lizard
12-01-2007, 16:19
C
Il limite dell'un pc collegabile e' solamente commerciale non pratico.
Una sola domanda....
Qualche giorno fa mi sono trovato con 3 notebook da collegare (lan party :D ).
Il mio era direttamente collegato al router, mentre nell'altra uscita lan avevo messo l'Hub a 8 porte...e quindi a cascata entravano gli altri pc.
Tutti impostati con ricerca automatica degli ip.
I primi 2 notebook andavano online senza problemi, mentre il terzo vedeva subito la connessione, ma non riusciva a sfruttarla segnalandola come "limitata o assente" (classico triangolo giallo).
Non c'è stato verso, fino a quando non ho smanettato con gli ip...e impostato uno della stessa classe che veniva segnalata cmq dalla connessione lan stessa.

Come mai a volte succede questo?
Dopo 3 pc ci sono cmq delle protezioni che si devono aggirare in altro modo?

-=Naruto=-
12-01-2007, 16:21
Voi cosa mi consigliate di mettermi ?
io vorrei pagare POCO! :D.Mi serve solo internet alla fin fine :).

Re_Lizard
12-01-2007, 16:29
Voi cosa mi consigliate di mettermi ?
io vorrei pagare POCO! :D.Mi serve solo internet alla fin fine :).
Dipende dall'utilizzo che fai del telefono....e ovviamente da quanto intendi per "pagare poco".
COn Fw di certo non sei mai ai livelli di altri gestori che forniscono adsl in quanto a prezzi....ma di certo se sei in ULL e hai banda praticamente piena, avrai le tue soddisfazioni :)

-=Naruto=-
12-01-2007, 16:30
Io sono in ull penso :D.A me sotto al portone c'era il voltanino che era attiva fastweb circa 2 anni fa...(quindi penso sia ull no ?).Inoltre ragazzi...io per pagare poco intendo nel restare sui 30 40euro max...che ne dite ?

-=Naruto=-
12-01-2007, 16:32
Ah ragazzi...so già dei limiti dell'ip non pubblico e non ci sono problemi(almeno in parte...xk io basta che non ho problemi a giocare su server non hostati da fastweb).

WarezSan
12-01-2007, 16:37
Io sono in ull penso :D.A me sotto al portone c'era il voltanino che era attiva fastweb circa 2 anni fa...(quindi penso sia ull no ?).Inoltre ragazzi...io per pagare poco intendo nel restare sui 30 40euro max...che ne dite ?

Non ti fidare dei volantini, non li mette FW ma agenti esterni che si venderebbero la madre pur di contrattualizzare.

Chiama l'192-192

Se ti dicono shce sei coperto a 6 o 20 sei in ULL, al contrario, se ti dicono easy a 2 sei in wholesale.

-=Naruto=-
12-01-2007, 16:41
Dal telefonino quale numero posso fare?

WarezSan
12-01-2007, 17:00
Dal telefonino quale numero posso fare?

E' un numero gratuito da rete fissa ed a pagamento da cell.

Cmq non ha costi esorbitanti ed il tempo d'attesa per l'192-192 non e' eccessivo.

raul83
12-01-2007, 19:54
scusate ragazzi ma qualcuno mi puo dire con precisione cosa fa il tecnico fastweb quando viene a casa per installare il pacchetto full??
Comè lo "schema di rete" finale??
Cosi:
http://www.usr.com/support/8054/8054-files/fastweb/computer_8054_hag.gif
o cosi??
http://www.usr.com/support/8054/8054-files/fastweb/computer_hag.gif
è urgente!Grazie!!

-=Naruto=-
12-01-2007, 20:41
La seconda penso :D.Nella prima c'è uno switch :).
;).
:D.

raul83
12-01-2007, 20:55
La seconda penso :D.Nella prima c'è uno switch :).
;).
:D.
tu nn hai fastweb?

killerfabber
13-01-2007, 09:28
dopo anni di tribolazione con telecom :mad: da ieri ho sottoscritto un abbonamento fastweb full....
l'incaricato è venuto a casa, è stato molto gentile e esplicativo. mi sono rimasti 2 dubbi però.....
il primo è la storia dell'ip privato invece che pubblico...
ancora non ho capito al tirar delle somme a me cosa cambia :mc: attualmente gioco il xbox live con 2 console contemporaneamente, lo potrò fare anche dopo? (ho un router netgear dg834....) o c'è qualche problema con gli ip?
l'altra cosa che non ho capito riguarda la velocità di connessione.
lui mi ha detto che casa mia è pienamente raggiunta dalla 20mb (1km dalla centrale) però sul contratto mi ha barrato solo "giorno e notte" e non la casella "super adsl"....
tra l'altro oggi guardando sul loro sito vedo che super adsl è attivabile gratuitamente fino al 31 gennaio....
quindi, non ha barrato la casella perchè è una cosa automatica oppure mi devo tenere la 6mega per questa dimenticanza?
illuminatemi please
warezsan, tu che lavori li, fammi sapere
grazie ;)

-=Naruto=-
13-01-2007, 12:51
Ragazzi ma se io voglio fastweb easy solo internetnavigasempre(quindi solo 45euro al mese e per i primi 6 mesi pago 32 x la promozione)...se attivo via telefono pago solo 0.50 centesimi di attivazione ?A casa viene un tecnico x l'allaciamento della linea vero ?(non ho telefono di telecoz quindi mi devono porttare su un cavo solo dati penso...)è gratis vero ?
PS: Naturalmente il modem e i pc me li configuro da solo :D.

sharon
13-01-2007, 15:30
Ragazzi ma se io voglio fastweb easy solo internetnavigasempre(quindi solo 45euro al mese e per i primi 6 mesi pago 32 x la promozione)...se attivo via telefono pago solo 0.50 centesimi di attivazione ?A casa viene un tecnico x l'allaciamento della linea vero ?(non ho telefono di telecoz quindi mi devono porttare su un cavo solo dati penso...)è gratis vero ?
PS: Naturalmente il modem e i pc me li configuro da solo :D.
Ciao Naruto,
I primi 6 mesi paghi 32. Se attivi via telefono paghi 0.50cent per attivazione.
Chiama loro solo per chiedere e poi facci sapere :)
Ciao

raul83
13-01-2007, 17:15
per la full non c'è lo sconto d'attivazione??!

edoardovendrami
13-01-2007, 18:06
per la full non c'è lo sconto d'attivazione??!
Che io sappia c'è. Se attivi tramite telefono.
Se trovo il link dove c'è scritto ti invio in pvt.

raul83
13-01-2007, 18:09
Che io sappia c'è. Se attivi tramite telefono.
Se trovo il link dove c'è scritto ti invio in pvt.
heilà..ok grazie!

edoardovendrami
13-01-2007, 18:13
heilà..ok grazie!
Non c'è il link perche è una promo solo tramite telefono :D
Io ho avuto lo sconto, ho pagato 0.50cent per l'attivazione e modem.
Chiama loro e chiedi.

raul83
13-01-2007, 18:22
hai la full anke te quindi?!?
ascolta ma se quando viene il tecnico dice che non si puo installare il tutto cosa succede?? Quando arrivano le prime bollette di fw??
Un'altra cosa:tu ke ce lhai già mi dici quali sono i collegamenti (nel senso dove vanno i cavi) dalla presa principale fino al pc??Cosi??

edoardovendrami
13-01-2007, 18:24
ascolta ma se quando viene il tecnico dice che non si puo installare il tutto cosa succede?? Quando arrivano le prime bollette di fw??
Un'altra cosa:tu ke ce lhai già mi dici quali sono i collegamenti (nel senso dove vanno i cavi) dalla presa principale fino al pc??Cosi??
Ho la navigasempre, non c'è bisogno di tecnico.
Per la full si ma il tecnico è gratis.
Si come quello della foto.

edoardovendrami
13-01-2007, 18:28
Se vuoi ti posso inviare delle foto ma solo lunedi perche dovrò uscire.

-=Naruto=-
13-01-2007, 18:33
Come il tenico non viene ? :| e che me lo porto da solo il cavo dell'adsl ?visto che non c'è l'ho(o melgio forse si ma è stra old...non ho il telefono da 6 anni...cioè da quando mi sono trasferito...)

edoardovendrami
13-01-2007, 18:36
Come il tenico non viene ? :| e che me lo porto da solo il cavo dell'adsl ?visto che non c'è l'ho(o melgio forse si ma è stra old...non ho il telefono da 6 anni...cioè da quando mi sono trasferito...)
A me non è venuto il tecnico perche c'era da installare solo il router e questo so fare da me :D

edoardovendrami
13-01-2007, 18:38
Naruto cosa ti costa chiamare loro solo per togliere questo dubbio?

-=Naruto=-
13-01-2007, 19:25
Lo devo fare dal cell lunedì :).

raul83
13-01-2007, 19:43
Se vuoi ti posso inviare delle foto ma solo lunedi perche dovrò uscire.

se è come quello in foto ok non c'è problema...

gervi
14-01-2007, 14:53
dovrebbero attivarmi fastweb full giorno e notte stà la prox settimana.
la settimana scorsa sono venuti i tecnici a montarmi l'Hug.

Mi hanno detto però che con l'hug(ho 2 PC), i computer vanno direttamente su internet, però se voglio la rete tra i due PC in modo da condividere catrelle, mi hanno detto che questo non si può fare..

Dunque come posso risolvere la creazione della rete e condivisione delle cartelle???????????

raul83
14-01-2007, 15:14
scusate se viene il tecnico e dice di non poter mettere fastweb cosa succede??Devo ripagare il riallaccio a telecom oppure no??

Kurt F1rcItalia
14-01-2007, 19:34
Se ti dicono shce sei coperto a 6 o 20 sei in ULL, al contrario, se ti dicono easy a 2 sei in wholesale.
quindi io sono in wholesale... mi potresti dire se poi quando sarò (se mai sarò... c'è per caso un modo per saperlo?) diciamo "ULL-available" me lo comunicheranno e/o mi faranno l'upgrade automaticamente?

killerfabber
14-01-2007, 20:59
dovrebbero attivarmi fastweb full giorno e notte stà la prox settimana.
la settimana scorsa sono venuti i tecnici a montarmi l'Hug.

Mi hanno detto però che con l'hug(ho 2 PC), i computer vanno direttamente su internet, però se voglio la rete tra i due PC in modo da condividere catrelle, mi hanno detto che questo non si può fare..

Dunque come posso risolvere la creazione della rete e condivisione delle cartelle???????????
ma come nn si possono mettere 2 pc in rete? ma dici sul serio? ditemi che non è vero!!!! :mad:

Kurt F1rcItalia
14-01-2007, 22:13
ma come nn si possono mettere 2 pc in rete? ma dici sul serio? ditemi che non è vero!!!! :mad:
magari non andaranno entrambiin internet, ma sicuramente tu ti puoi fare la tua rete interna...

Re_Lizard
15-01-2007, 00:54
Puoi fare entrambe le cose invece, niente panico.
Basta che condividi le cartelle....e puoi scambiare i files senza problemi :)

raul83
15-01-2007, 10:44
scusate se viene il tecnico e dice di non poter mettere fastweb cosa succede??Devo ripagare il riallaccio a telecom oppure no??

up..è importante..qualcuno mi aiuti.. :muro:

Re_Lizard
15-01-2007, 10:47
up..è importante..qualcuno mi aiuti.. :muro:
Scusa ma il sito di Fastweb cosa ti segnala come copertura?

raul83
15-01-2007, 10:52
Scusa ma il sito di Fastweb cosa ti segnala come copertura?
che posso fare la full da 6mb...però se poi viene il tecnico e x un problema di cavi o chenneso io non può fare nulla che succede??

Re_Lizard
15-01-2007, 11:10
Se ti dice che hai la Full, vuol dire che non ci sono problemi....
Gli unici problemi che potresti avere sono linee vecchie o distanza dalla centrale, quindi potresti non sfruttare appieno i 6mb ed essere assestato sui 4 circa, dipende dai casi.

raul83
15-01-2007, 11:16
Se ti dice che hai la Full, vuol dire che non ci sono problemi....
Gli unici problemi che potresti avere sono linee vecchie o distanza dalla centrale, quindi potresti non sfruttare appieno i 6mb ed essere assestato sui 4 circa, dipende dai casi.
ah ok..pensavo ci potessero essere altri problemi, x es. nn si riuscivano a mettere i cavi o montare qualcosa..vabbè meglio cosi allora..grazie!

raul83
15-01-2007, 12:13
scusate ma recedendo entro 10 giorni dall'attivazione di fastweb full bisogna ripagare i 150euro x tornare in telecom??
Quando avviene l'effettivo distaccamento da telecom??

raul83
15-01-2007, 13:33
1 si
2 telefonata di verifica da parte di fw (check call)
3 contratto
4 tecnico che isntalla l'hag (a prescindere che il contratto fw sia arrivato in sede spesso il tecnico lo mandano cmq)
5 se fw non attiva non fattura, ecco il motivo della velocita' dell'installazione ULL

P.s. se puoi scegli di pagare su RID o CC, altrimenti l'attivazione e' na botta, cosi come il deposito cauzionale dei bollettini.

quanto tempo ho per rimandare indietro il contratto una volta arrivato??

edoardovendrami
15-01-2007, 14:17
quanto tempo ho per rimandare indietro il contratto una volta arrivato??
Nel mio contratto c'è scritto: La documentazione richiesta dovra pervenire entro e non oltre 20 giorni dalla data corrente, in caso contrario FASTWEB si riserva la facolta di non dare corso all'attivazione del servizio precelto.
Il mio ho mandato nello stesso giorno, avevo fretta :D

edoardovendrami
15-01-2007, 14:27
scusate ma recedendo entro 10 giorni dall'attivazione di fastweb full bisogna ripagare i 150euro x tornare in telecom??
Quando avviene l'effettivo distaccamento da telecom??
Hai problemi con la telecom? non ti va bene alice?
Una volta provato fastweb non tornerai più indietro :asd:

Re_Lizard
15-01-2007, 14:35
Infatti non capisco perchè ti stai ponendo tutti questi problemi se vuoi passare a Fastweb,
A parte forse il prezzo più alto rispetto alle adsl base dei vari gestori, è impossibile non essere soddisfatti di Fastweb :D

ATI-Radeon-89
15-01-2007, 14:47
Una volta provato fastweb non tornerai più indietro :asd:
:D quoto :D

raul83
15-01-2007, 14:54
allora ragazzi ho chiamato il 192 192 x fare l'attivazione di fw full...l'operatore mi ha spedito il contratto già tramite mail...però non vedo da nessuna parte il fatto che ci sono i 6 mesi gratis e lo sconto di 25euro della promozione "Chi trova 1 amico..." (ovviamente il codice però glielho dato..)

edoardovendrami
15-01-2007, 14:57
allora ragazzi ho chiamato il 192 192 x fare l'attivazione di fw full...l'operatore mi ha spedito il contratto già tramite mail...però non vedo da nessuna parte il fatto che ci sono i 6 mesi gratis e lo sconto di 25euro della promozione "Chi trova 1 amico..." (ovviamente il codice però glielho dato..)
Di solito è scritto sulla proposta di abbonamento, in mezzo dove ce scritto: "PROMOZIONI NOTA" ?
Hai trovato?

raul83
15-01-2007, 15:00
Di solito è scritto sulla proposta di abbonamento, in mezzo dove ce scritto: "PROMOZIONI NOTA" ?
Hai trovato?

ah si grazie!!Trovata!!Ho quella + i 6 mesi gratis di canone....

intanto mi è gia arrivata la mail:
Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di comunicarle che, al momento, presso la sua abitazione non è possibile attivare l'opzione "SuperADSL", da lei richiesta in fase di sottoscrizione del contratto.

ma porca.. :muro:

edoardovendrami
15-01-2007, 15:01
ah si grazie!!Trovata!!Ho quella + i 6 mesi gratis di canone....

intanto mi è gia arrivata la mail:
Gentile Cliente,

Siamo spiacenti di comunicarle che, al momento, presso la sua abitazione non è possibile attivare l'opzione "SuperADSL", da lei richiesta in fase di sottoscrizione del contratto.

ma porca.. :muro:
E l'attivazione e modem a 0.50cent?
A Milano non ce la 20mb? :eek:
Comunque se non vuoi più, basta non inviare il contratto.

raul83
15-01-2007, 15:04
E l'attivazione e modem a 0.50cent?
A Milano non ce la 20mb? :eek:

x la full nn c'è putroppo quella a 0.50 cent...
si io sono in provincia anche se vicino..

Re_Lizard
15-01-2007, 15:10
Vabbè, ti assicuro che volerai lo stesso anche con i 6mb :D

edoardovendrami
15-01-2007, 15:14
Vabbè, ti assicuro che volerai lo stesso anche con i 6mb :D
I 20mb fanno comodo per vedere le tv online per esempio.
Per navigare e scaricare vanno bene i 6mb di fastweb.

raul83
15-01-2007, 16:27
si si infatti mi accontento..chi si accontenta gode :D

killerfabber
15-01-2007, 17:36
Puoi fare entrambe le cose invece, niente panico.
Basta che condividi le cartelle....e puoi scambiare i files senza problemi :)
quindi niente problemi per le partite in LAN...
confermate?
grazie 1000

Fulmine 75
15-01-2007, 18:27
tra 10 giorni faccio anche parte di voi ho chiamato adesso Fast web e sono coperto anche per la 20 mega :read: ancora non ci credo :cry: piango dalla gioia prima che abbandono libero e secondo per la 20 mega :D
mi ha detto l'operatrice di fastweb che ci pensa tutto fastweb a fare la disteddetta ,e se voglio solo per gentilezza di chiamare libero e dirgli che mi sto distaccando da telecom

voi che ne dite

Tube_Rider
15-01-2007, 23:15
Vorrei abbonarmi a FW Full, ho provato a vedere sul sito se il mio numero è coperto ed in effetti mi dice di si è mi da l'opzione di sottoscrivere anche il Full.
Significa che sono in ULL ?
Visto che la 20mb è gratis come faccio a sapere se ne potrò usufruire?
La mia distanza dalla centrale è 800mt

lukeskywalker
16-01-2007, 06:57
Vorrei abbonarmi a FW Full, ho provato a vedere sul sito se il mio numero è coperto ed in effetti mi dice di si è mi da l'opzione di sottoscrivere anche il Full.
Significa che sono in ULL ?
Visto che la 20mb è gratis come faccio a sapere se ne potrò usufruire?
La mia distanza dalla centrale è 800mt
tra 10 giorni faccio anche parte di voi ho chiamato adesso Fast web e sono coperto anche per la 20 mega :read: ancora non ci credo :cry: piango dalla gioia prima che abbandono libero e secondo per la 20 mega :D
mi ha detto l'operatrice di fastweb che ci pensa tutto fastweb a fare la disteddetta ,e se voglio solo per gentilezza di chiamare libero e dirgli che mi sto distaccando da telecom

voi che ne dite

dicono a tutti di essere coperti. in realtà per poter usufruire della 20 mega è necessario verificare il doppino telefonico e ciò avverrà solo con l'arrivo del tecnico fw DOPO aver sottoscritto l'abbonamento.
nel mio caso c'è ancora da aspettare.

Fulmine 75
16-01-2007, 09:55
e per la distetta a libero adsl ci pensa fastweb come detto dalla centralinista ?

Re_Lizard
16-01-2007, 12:24
Da quello che so io, almeno nei confronti di Telecom è sicuro, Fastweb si occupa solo delle disdette del gestore di telefonia.
Eventuali contratti Adsl hanno specifiche e condizioni a parte...quindi se Libero nel tuo caso prevede penali per disdire il contratto prima della scadenza, o cmq procedure specifiche....credo che debba occupartene tu.
Chiedi bene alla centralinista...altrimenti poi potresti avere dei ritardi :)

Fulmine 75
16-01-2007, 13:44
capito e vale anche la stessa cosa mettendo fastweb full ( come la mia) la centralinista mi ha detto dato che ti distacchiamo da telecom automaticamente vieni anche distaccato da libero, e mi a detto solo di chiamare (per gentilezza) e di dire che mi sto distaccando da telecom
spero che libero non faccia storie anche per il ditacco sono 8 anni che sono abbonato con loro e 8 anni di problemi ci manca solo che mi facciano altri problemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :rolleyes: :rolleyes:

ATI-Radeon-89
16-01-2007, 16:22
RIVOLTO A COLORO CHE HANNO LA EASY:
Anche voi all'arrivo della raccomandata del kit di installazione avete pagato 45 euro?

RIVOLTO A TUTTI:
Ho chiamato il 192.193 per sapere i valori della mia linea ma l'operatore mi ha detto che non li può vedere... è vero ciò mi ha detto? :mbe:

raul83
16-01-2007, 17:48

voi che ne dite

a me appena è arrivato il contratto ho ricevuto anche un sms dove mi dicevano che la mia abitazione nn è raggiunta dalla 20mb..ma come cacchio fanno gia a saperlo senza aver testato niente!?bo..

raul83
16-01-2007, 17:51
oggi mi ha chiamato fastweb...purtroppo nn ho potuto risp. perchè stavo facendo un esame in uni....il num. è 02-4545...ho richiamato ma è il num.del centralino...ora mi chiedo: perchè mi hanno già richiamato??
Il contratto mi è arrivato ieri x mail ma lo spedirò nei prox giorni....Sarà x l'appuntamento del tecnico??

Fulmine 75
16-01-2007, 17:52
maaaaaaaaa booooooooo io appena la centralinista gli ho dato il numero la prima cosa che mi ha detto sei coperto da 20 mb (io gli ho detto sicura ) lei: sicurissima
e glio ho detto maaaaaa fate voi basta che non mi dia problemi di navigazione e di ping

Fulmine 75
16-01-2007, 17:54
oggi mi ha chiamato fastweb...purtroppo nn ho potuto risp. perchè stavo facendo un esame in uni....il num. è 02-4545...ho richiamato ma è il num.del centralino...ora mi chiedo: perchè mi hanno già richiamato??
Il contratto mi è arrivato ieri x mail ma lo spedirò nei prox giorni....Sarà x l'appuntamento del tecnico??

sicuramente al 100% l'appuntamento del tecnico ;)

raul83
16-01-2007, 17:58
sicuramente al 100% l'appuntamento del tecnico ;)

olè...però mi ha kiamato alle 2...poteva pure richiamarmi dopo..oppure intevengono solo di mattina??

Fulmine 75
16-01-2007, 17:59
questo non so dirtelo a me mi hanno chimato di mattina ma quasi sicuramente dipende dai giri del tecnico ;)

raul83
16-01-2007, 18:01
questo non so dirtelo a me mi hanno chimato di mattina ma quasi sicuramente dipende dai giri del tecnico ;)
ma chiama e viene il giorno stesso??sarebbe il massimo.. :read:

Fulmine 75
16-01-2007, 18:04
si a me venuto il girono stesso :)

lukeskywalker
16-01-2007, 18:11
maaaaaaaaa booooooooo io appena la centralinista gli ho dato il numero la prima cosa che mi ha detto sei coperto da 20 mb (io gli ho detto sicura ) lei: sicurissima
e glio ho detto maaaaaa fate voi basta che non mi dia problemi di navigazione e di ping

un conto è essere coperti, altro è avere l'effettiva disponibilità.
trovami qualcuno sul forum che abbia la 20 mega. :asd:

Fulmine 75
16-01-2007, 18:12
un conto è essere coperti, altro è avere l'efettiva disponibilità.
trovami qualcuno sul forum che abbia la 20 mega.

nessuno almeno fino ad oggi :(

lukeskywalker
16-01-2007, 18:17
nessuno almeno fino ad oggi :(
già :)
ciò non toglie però che il servizio offerto da fw sia eccellente specialmente per il p2p, io con la 6 mega scarico anche a 800KB/sec. con una media di 500.

Fulmine 75
16-01-2007, 18:19
importate che sia un servizzio come detto da te per il resto non mi importa ma sopratutto che abbia ping bassissimi

edoardovendrami
16-01-2007, 18:38
Ti hanno chiamato per confermare il contratto. Ti chiederanno di confermare i tuoi dati, tutto qua, con me è andata così.

ATI-Radeon-89
16-01-2007, 19:05
Anche voi all'arrivo della raccomandata del kit di installazione avete pagato 45 euro?

RIVOLTO A TUTTI:
Ho chiamato il 192.193 per sapere i valori della mia linea ma l'operatore mi ha detto che non li può vedere... è vero ciò mi ha detto? :mbe:
:help:

raul83
16-01-2007, 19:08
Ti hanno chiamato per confermare il contratto. Ti chiederanno di confermare i tuoi dati, tutto qua, con me è andata così.
anche te lhai ricevuto x mail??

Fulmine 75
16-01-2007, 20:56
scusate ma come avete fatto a ricevere per e mail ? avette fatto il contratto sul sito ,io lo fatto telefonicamente e mi ha detto la centralinista che mi manda il cartaceo a casa

wilson
16-01-2007, 21:09
ragazzi ma x chi ha come me fastweb light non ci sono novità ?

raul83
16-01-2007, 21:28
scusate ma come avete fatto a ricevere per e mail ? avette fatto il contratto sul sito ,io lo fatto telefonicamente e mi ha detto la centralinista che mi manda il cartaceo a casa

io ho fatto il contratto chiamando l'192-192 e il ragazzo mi ha chiesto se avevo una mail x mandarmi il contratto...

Fulmine 75
16-01-2007, 21:49
anche io e mi ha detto che spediva a casa infati mi ha ripetuto la via più volte ma li capisce e bravo boooooooo

raul83
16-01-2007, 21:52
a me ha detto solo di stamparlo e spedirlo...se te lhanno mandato x mail nn penso ke t arriva anke cartaceo...

Kurt F1rcItalia
16-01-2007, 23:32
Anche voi all'arrivo della raccomandata del kit di installazione avete pagato 45 euro?si

RIVOLTO A TUTTI:
no, a me m'aveva detto che non potevo avere la 20mb se è questo che intendi (anche se cmq sul sito c'è scritto che si riservano di dirtelo solo all'ultimo, quindi è stato gentile il mio non stronzo il tuo eheh)

attackment
17-01-2007, 05:47
importate che sia un servizzio come detto da te per il resto non mi importa ma sopratutto che abbia ping bassissimi
fw non fa per te se cerchi ping basso specie all'estero

Fulmine 75
17-01-2007, 10:51
fw non fa per te se cerchi ping basso specie all'estero

non ha ping bassi fw ? allora non mi posso fare partite online da quello che vedo sui server quelli che pingano più bassi di tutti hanno fw

Re_Lizard
17-01-2007, 11:07
Io come ping non vado mai sopra i 30...quindi posso dire che sono più che bassi...

Fulmine 75
17-01-2007, 11:12
appunto sono bassissimi mio cuggino lo visto pingare mai sopra 45 :D cosa devo firmare per 45 di ping sempre :D :D :D :D :D :D

Una curiosità siccome il router di fastweb dove va messo (cioè il tecnico dove lo monta) sulla pima presa principale telecom ?se me lo metterebbe li ci sono 40 metri di cavo per attaccare il pc è un lavoro che fa tutto lui ?

edoardovendrami
17-01-2007, 11:26
anche te lhai ricevuto x mail??
Ho ricevuto a casa una settimana dopo aver ricevuto la loro telefonata di conferma.
C'è scritto proposta di contratto? se si, è quello, puoi firmare e inviare a loro.
Ciao

edoardovendrami
17-01-2007, 12:00
:help:
Ho appena chiamato loro e ho ottenuto i valori della mia linea.

Fulmine 75
17-01-2007, 12:31
e che valori hai ?

lukeskywalker
17-01-2007, 12:57
appunto sono bassissimi mio cuggino lo visto pingare mai sopra 45 :D cosa devo firmare per 45 di ping sempre :D :D :D :D :D :D

Una curiosità siccome il router di fastweb dove va messo (cioè il tecnico dove lo monta) sulla pima presa principale telecom ?se me lo metterebbe li ci sono 40 metri di cavo per attaccare il pc è un lavoro che fa tutto lui ?
l'offerta fastweb full prevede che il tecnico istalli l'hag e il modem dove desideri il cliente, anche sfruttando la linea telefonica preesistente e comunque non è autorizzato ad effettuare lavori in muratura come tracciare muri ecc.
ps. occhio ai congiuntivi :O

Fulmine 75
17-01-2007, 13:00
l'offerta fastweb full prevede che il tecnico istalli l'hag e il modem dove desideri il cliente, anche sfruttando la linea telefonica preesistente e comunque non è autorizzato ad effettuare lavori in muratura come tracciare muri ecc.
ps. occhio ai congiuntivi :O

si non fateci caso sono a lavoro apro e chiudo le pagine in frazioni di sencondo se mi beccano me fanno il :ciapet: a strisce :D

Tube_Rider
17-01-2007, 13:06
Vorrei passare a FW full 51 euro internet + 300 ore di telefono, ma non fidandomi ormai + di nessuno avevo deciso di provare con FW light x un mese visto che è gratuita e poi dare la disdetta senza pagare nulla ed attivare o no la full.

tutto ciò è fattibile ??
pagherei solo le 0,50 di attivazione e modem x la light ??
Il primo mese è gratuito ?

Grazie.

g@amAT
17-01-2007, 13:34
Ragazzi, come sapete ho la easy che mi va a 1.6 mbps....gli operatori fastweb mi hanno consigliato di passare alla FULL, in quel caso secondo loro internet mi andrabbe sicuramente a 6mb (che è la velocità che dovrebbe avere la EASY :mad: )

Come mi comporto? la full ha davvero una "qualità" migliore?

lukeskywalker
17-01-2007, 13:40
Ragazzi, come sapete ho la easy che mi va a 1.6 mbps....gli operatori fastweb mi hanno consigliato di passare alla FULL, in quel caso secondo loro internet mi andrabbe sicuramente a 6mb (che è la velocità che dovrebbe avere la EASY :mad: )

Come mi comporto? la full ha davvero una "qualità" migliore?
Yes, ma nessuno ti assicura niente.

edoardovendrami
17-01-2007, 13:46
e che valori hai ?
I volori cambiano, l'ho fatto solo per rispondere ad atiradeon99 che non è riuscito ad ottenere i valori della sua linea.
I miei sono: 6mm e 512 up, SNR up 23.13 e down 22.86, Attenuazione up 0.26 e down 3.59, Distanza centrale 260 metri.
Ciao

edoardovendrami
17-01-2007, 13:55
Vorrei passare a FW full 51 euro internet + 300 ore di telefono, ma non fidandomi ormai + di nessuno avevo deciso di provare con FW light x un mese visto che è gratuita e poi dare la disdetta senza pagare nulla ed attivare o no la full.

tutto ciò è fattibile ??
pagherei solo le 0,50 di attivazione e modem x la light ??
Il primo mese è gratuito ?

Grazie.
C'è scritto proprio nel loro sito:
C'è una durata minima contrattuale? Leggi...
No, FASTWEB Light non prevede una durata minima contrattuale.
Ti consiglio di chiamare loro per chiarire il tutto.

attackment
17-01-2007, 19:31
all'estero k-play compresi sei attorno ai 50 in altre parte ben oltre, se punti a giocare on -line piu che al p2p verifica tiscali gaming, fw non da alcuna garanzia di ping seppur abbia ping molto buoni

brainticket
17-01-2007, 19:41
C'è scritto proprio nel loro sito:

Sbagliato,fastweb light ha una durata minima contrattuale di 2 mesi.Paghi anticipatamente i due mesi e poi dopo due mesi di servizio puoi distaccarti.

raul83
17-01-2007, 22:15
Ho ricevuto a casa una settimana dopo aver ricevuto la loro telefonata di conferma.
C'è scritto proposta di contratto? se si, è quello, puoi firmare e inviare a loro.
Ciao

si c'è scritto in alto a sinistra "proposta di abbonamento x le famiglie" :read:

Tube_Rider
17-01-2007, 22:24
Sbagliato,fastweb light ha una durata minima contrattuale di 2 mesi.Paghi anticipatamente i due mesi e poi dopo due mesi di servizio puoi distaccarti.
Grazie brain.. pagherei in pratica le sole 40 euro + 0,50 di attivazione e navigherei x 2 mesi con la possibilità di disdetta immediata vero ??
Mi frena solo il fatto delle tariffe più alte... l'alternativa è LiberoMini 4 Mb e costa la metà di Fw il che non è poco...
tuttostà vedere se il servizio offerto da FW corrisponde al doppio di Libero...

valvol-a
17-01-2007, 23:22
L'agonia Telecom è terminata da ieri sono Fastweb Full.Non mi posso lamentare con
Adunanza l'upload é fra i 65 e i 90 mentre il download mediamente è fra i 550 e i 600
con punte di 900.

Lunedì chiamo e chiedo se mi possono fare l'upgrade a 20megabit.

Ho il terrore di superare le 20 ore dedicate all'IP pubblico.In che modo si attiva l'Ip
pubblico?

Se per il momento uso solo Emule Adunanza corro il rischio di sforare le 20 ore?

Connettendo due computer all'hug ad entrambi e contemporaneamente è concesso "viaggiare" in Emule? Nel caso della contemporaneità si possono usare le stesse porte
oppure bisogna diversificarle? Oppure bisogna munirsi di un router(senza modem) per esempio un Netgear 611...non ricordo la sigla.

Con un router è possibile verificare i valori di SR e di attenuazione senza farne una richiesta a Fastweb?

Da queste richieste si evince la mia totale niubbità.

Attendo con "ansia" i vostri chiarimenti.Grazie.

g@amAT
18-01-2007, 00:14
Yes, ma nessuno ti assicura niente.

thx ;)

lukeskywalker
18-01-2007, 06:42
Grazie brain.. pagherei in pratica le sole 40 euro + 0,50 di attivazione e navigherei x 2 mesi con la possibilità di disdetta immediata vero ??
Mi frena solo il fatto delle tariffe più alte... l'alternativa è LiberoMini 4 Mb e costa la metà di Fw il che non è poco...
tuttostà vedere se il servizio offerto da FW corrisponde al doppio di Libero...
dovresti anche considerare l'uso che farai della connessione, per p2p ad esempio fw 6m piena va molto, ma mooolto meglio di libero 4m.

ALEX R1
18-01-2007, 07:53
L'agonia Telecom è terminata da ieri sono Fastweb Full.Non mi posso lamentare con
Adunanza l'upload é fra i 65 e i 90 mentre il download mediamente è fra i 550 e i 600
con punte di 900.

Che :ciapet: , nella mia zona non è possibile andare oltre i 2 mega.............una nota positiva il ping, E' BASSIIMO !!!!!!!!

Lunedì chiamo e chiedo se mi possono fare l'upgrade a 20megabit.

Ho il terrore di superare le 20 ore dedicate all'IP pubblico.In che modo si attiva l'Ip
pubblico?

Se per il momento uso solo Emule Adunanza corro il rischio di sforare le 20 ore?

L'IP pubblico si attiva e si disattiva nella pagina "MY FAST PAGE" di fastweb, inserisci la tua password e da quel menù puoi monitirare tutti i tuoi consumi, variare le password, etc.
L'IP pubblico per Adunanza non serve a nulla, non ti connetti alla rete normale ma a quella interna di fastweb quindi non avrai mai un "ID ALTO" anche se scaricherai con valori MOLTI ELEVATI.
Attivarlo ti serve solo nei giochi, i server si trovano più rapidamente (vedi battlefield 2), se fai da server e non hai attivato l'IP gli altri che sono il linea non potranno entrare nel tuo server (vedi GTR 2)

Connettendo due computer all'hug ad entrambi e contemporaneamente è concesso "viaggiare" in Emule? Nel caso della contemporaneità si possono usare le stesse porte
oppure bisogna diversificarle? Oppure bisogna munirsi di un router(senza modem) per esempio un Netgear 611...non ricordo la sigla.

Non ci sono problemi, l'unica nota dolente è che l'hug di fastweb non vale una cavolo come firewall

Con un router è possibile verificare i valori di SR e di attenuazione senza farne una richiesta a Fastweb?

Da queste richieste si evince la mia totale niubbità.

Attendo con "ansia" i vostri chiarimenti.Grazie.

Non ci ho mai provato ma penso di si

ALEX R1
18-01-2007, 07:57

I valori di ping sono IMPRESSIONANTI, con certi giochi non supero i 20/25.

Devi andare dall'altra parte della strada con 40 metri ???
Secondo me è un lavoro che non compete a lui.................forse pagando :D

Fulmine 75
18-01-2007, 11:02
I valori di ping sono IMPRESSIONANTI, con certi giochi non supero i 20/25.

Devi andare dall'altra parte della strada con 40 metri ???
Secondo me è un lavoro che non compete a lui.................forse pagando :D
no strada :D la presa telecozz è in altra stanza e per far arrivare il cavo in camera mia ci saranno un 40 di metri o meno boooo, ma è per forza oblicatorio mettere il loro apparato sulla 1 presa telecozz?

Mi e arrivato il contratto :D gia firmato e mo rispedisco :D

brainticket
18-01-2007, 11:10
Ti serve allora una connessione wireless(router agganciato all'hag) sicuramente con qualche access point.
40 metri so tanti.
Abiti nello stadio olimpico?

Fulmine 75
18-01-2007, 11:12
Ti serve allora una connessione wireless(router agganciato all'hag) sicuramente con qualche access point.
40 metri so tanti.
Abiti nello stadio olimpico?

e non perdo qualcosa con l'acces tipo ping ecc ecc io un accesssss lo ho e un netgear oddio che stress spero che il tecnico risolva tutto :(

brainticket
18-01-2007, 11:17
Non so se sia necessario montare l'hag nella presa principale ma cmq puoi anche optare per il trasferimento della presa principale in un'altra stanza(facendo i dovuti lavori) oppure facendoti una buona rete(credo che non avrai problemi se la fai con criterio).
Cmq un router buono con un'antenna originale arriva al massimo a 10metri.
Puoi anche cambiare l'antenna ma se sono davvero 40metri ti occorre l'access point che fa da ponte ed un router da attaccare nell'hag.

raul83
18-01-2007, 11:34
anche io e mi ha detto che spediva a casa infati mi ha ripetuto la via più volte ma li capisce e bravo boooooooo
mi è arrivato anche a me stamattina in una busta bianca.... :read:

raul83
18-01-2007, 12:23
aggiornamento: mi hanno kiamato adesso x confermare i dati...e martedi arriverà il tecnico!!olè!!

edoardovendrami
18-01-2007, 12:43
Ho scritto quello che ce nel sito di fastweb anche perche ho la easy navigasempre.
Un copia e incolla del sito di fastweb (infotecniche e faq)
Più chiaro di così.
Dove hai letto che si ha una durata minima?

edoardovendrami
18-01-2007, 12:51
aggiornamento: mi hanno kiamato adesso x confermare i dati...e martedi arriverà il tecnico!!olè!!
Ma il tecnico cosa fa esattamente che tu non possa fare da solo? ho la easy e non ho avuto bisogno di tecnico

ale83
18-01-2007, 12:59
ragazzi, voi che siete vecchi utenti fastweb con contratto full da 6 mbits..
siete già passato alla 20 mbits oppure devono ancora fare il passaggio?
A me avevano comunicato che hanno spostato il mese di attivazione da Dicembre ad Aprile..
la cosa che mi fa rosikare é che un mio amico con un contratto nuovo é passato alla 20 direttamente...:muro:

brainticket
18-01-2007, 13:04
Edoardo se ti dico che è così..è così!
Ho fastweb light,vuoi saperlo meglio di me?????
Ho parlato col commerciale 192192 quando feci il contratto.
Pago la bolletta e so benissimo che il pagamento è anticipato all'erogazione del servizio.

Fastweb non ti distaccherà prima dei due mesi dalla disdetta in via del fatto che prima paghi e poi hai internet.

raul83
18-01-2007, 13:05
Ma il tecnico cosa fa esattamente che tu non possa fare da solo? ho la easy e non ho avuto bisogno di tecnico

io ho la full...devono montarmi la famosa scatoletta.. :ciapet:

brainticket
18-01-2007, 13:05
io ho la full...devono montarmi la famosa scatoletta.. :ciapet:

Più che scatoletta,lo definirei cascione a muro!

edoardovendrami
18-01-2007, 13:09
A me avevano comunicato che hanno spostato il mese di attivazione da Dicembre ad Aprile..
la cosa che mi fa rosikare é che un mio amico con un contratto nuovo é passato alla 20 direttamente...:muro:
Quanto nuovo?
Quando ho fatto il mio contratto fine settembre e l'attivazione mettà novembre, ero considerato nuovo e tutti i vecchi utenti mi dicevano che avrei avuto la 20mb a richiesta e invece non è stato così, dovro aspettare aprile :muro:
P:S. Scusatemi se sbaglio a scrive ma sono Italo-Autriaco-Brasiliano (italiano perchè i miei sono Italiani, austriaco perchè nato in Austria e ho visuto anche in Brasile.

raul83
18-01-2007, 13:10
Più che scatoletta,lo definirei cascione a muro!

perchè??è grosso?? quanto?

edoardovendrami
18-01-2007, 13:15
Edoardo se ti dico che è così..è così!
Ho fastweb light,vuoi saperlo meglio di me?????
Ho parlato col commerciale 192192 quando feci il contratto.
Pago la bolletta e so benissimo che il pagamento è anticipato all'erogazione del servizio.

Fastweb non ti distaccherà prima dei due mesi dalla disdetta in via del fatto che prima paghi e poi hai internet.
Non ti arrabbiare, è il sito di fastweb che non ci spiega chiaramente le cose.
Non intendevo affatto sapere più di nessuno, ho solo riportato una cosa che avevo letto nel sito ma meno male che ci sei tu che hai la light e ci ha spiegato meglio.

brainticket
18-01-2007, 14:51
perchè??è grosso?? quanto?

Diciamo che non è un bel vedere.Probabilmente mia madre avrebbe prima buttato me dal balcone e poi il cascione qualora lo avessi fatto mettere.
Non preoccuparti,non è troppo grosso,non è mica lo stesso cascione dei condizionatori. :D

Fulmine 75
18-01-2007, 16:17
Ragazzi non ci credo ,oggi mi è arrivato il contratto,( e lo devo ancora spedire) ,in questo momento ho finito di parlare con la signorina di fw mi ha detto che il 23 arriva il tecnico a casa e il 30 sono sotto rete Fw
Ricapitolando
15 gen chiamo 192 192
18 gen contratto e chiamata della fw
23 gen tecnico
30 gen sono dinuovo operativo :D:D:D:D:D:D ma come fanno sono super veloci

seb87
18-01-2007, 16:26
mi ha appena chiamato fastweb per presentarmi l'offerta .... :O

o ora sono con alice 4 mega ( ma nn va a 4 mega..al massimo a 2 ) ... :muro:

mi ha garantito he possono arrivare a 20 mega ( io ho specificato che nel mio paesino ci sono sono 20 posti adsl e nn va come dovrebbe )... :muro:

attualmente pago una fattura bimestrale di circa 180€ :stordita:

cosa mi conviee fare ?? rimanere con telecom o andare con fastweb ??

internet e telefono tutto in cluso quanto mi costerebbe bimestralmente ? :confused:

Fulmine 75
18-01-2007, 16:30
mi ha appena chiamato fastweb per presentarmi l'offerta .... :O

o ora sono con alice 4 mega ( ma nn va a 4 mega..al massimo a 2 ) ... :muro:

mi ha garantito he possono arrivare a 20 mega ( io ho specificato che nel mio paesino ci sono sono 20 posti adsl e nn va come dovrebbe )... :muro:

attualmente pago una fattura bimestrale di circa 180€ :stordita:

cosa mi conviee fare ?? rimanere con telecom o andare con fastweb ??

internet e telefono tutto in cluso quanto mi costerebbe bimestralmente ? :confused:
quella che ho fatto io fasteweb full parla sempre in tutta italia e internet giorno e notte 130 a bimestre

seb87
18-01-2007, 16:35
quella che ho fatto io fasteweb full parla sempre in tutta italia e internet giorno e notte 130 a bimestre

thx :)

hai 20mbit sono reali ??

se io ho già un modem router adsl2+ cosa devo fare ??

Fulmine 75
18-01-2007, 16:46

hai 20mbit sono reali ??

se io ho già un modem router adsl2+ cosa devo fare ??
non ho fatto ancora l'allaccio ma penso che 20 mb non siano reali loro dicono 20mb massimi quelli che potrebbe supportare il doppino,ma penzo e sono certo che nessuno viaggi a 20 mb ,per il modem adsl 2+ se metti Fw full penso che non vada ben :)

edoardovendrami
18-01-2007, 16:54
Ragazzi non ci credo ,oggi mi è arrivato il contratto,( e lo devo ancora spedire) ,in questo momento ho finito di parlare con la signorina di fw mi ha detto che il 23 arriva il tecnico a casa e il 30 sono sotto rete Fw
Ricapitolando
15 gen chiamo 192 192
18 gen contratto e chiamata della fw
23 gen tecnico
30 gen sono dinuovo operativo :D:D:D:D:D:D ma come fanno sono super veloci
Ho chiamato il 25 sett, il contratto a casa da firmare dopo una settimana e ho cominciato a navigare solo mettà novembre :muro:

Fulmine 75
18-01-2007, 16:55
Ho chiamato il 25 sett, il contratto a casa da firmare dopo una settimana e ho cominciato a navigare solo mettà novembre :muro:
:eek: :eek: :eek: :eek:

g@amAT
18-01-2007, 16:59

hai 20mbit sono reali ??

si....come i miei 1,6 mbps :mad:
e dovrei avere la 6 mb....

edoardovendrami
18-01-2007, 17:01
:eek: :eek: :eek: :eek:
Per il contratto da firmare loro sono stati velocissimi ma quando si è trattato di darmi la linea per poter navigare :cry:

edoardovendrami
18-01-2007, 17:02
gaamat non puoi chiedere la disdetta?

Fulmine 75
18-01-2007, 17:16
chiama fatti sentire che aspetti ;)

ALEX R1
18-01-2007, 17:29
chiama fatti sentire che aspetti ;)

Anch'io vado a 1,6..........il problema non è di FASTWEB ma della doppio centralino di smistamento della mia zona...........1 centralina dipende dall'altra.

E' inutile lamentarsi, è così e BASTA, se leggi il contratto c'è scritto che se non è possibile farti andare a 6 mega faranno il possibile per darti il meglio che ti possono dare, nel mio caso e come in tanti altri 1,6.

Fulmine 75
18-01-2007, 17:34
Anch'io vado a 1,6..........il problema non è di FASTWEB ma della doppio centralino di smistamento della mia zona...........1 centralina dipende dall'altra.

E' inutile lamentarsi, è così e BASTA, se leggi il contratto c'è scritto che se non è possibile farti andare a 6 mega faranno il possibile per darti il meglio che ti possono dare, nel mio caso e come in tanti altri 1,6.

scusa la domanda alex hai avuto sempre FW o altri gestori ,se hai avuto altri gestori andavi sempre a 1,6

ALEX R1
18-01-2007, 17:36
no strada :D la presa telecozz è in altra stanza e per far arrivare il cavo in camera mia ci saranno un 40 di metri o meno boooo, ma è per forza oblicatorio mettere il loro apparato sulla 1 presa telecozz?

Mi e arrivato il contratto :D gia firmato e mo rispedisco :D

ASSOLUTAMENTE NO, io ho l'ADSL su tutte le prese e posso mettere l'hug in qualsiasi presa.

Ti consiglio di creare una rete wireless, metti il router in cascata.............
...pc ---> router wireless (senza modem) ---> hug fastweb ---> rete

In questo modo hai un ottimo firewall hardware !!!!!!!!

ALEX R1
18-01-2007, 17:38
scusa la domanda alex hai avuto sempre FW o altri gestori ,se hai avuto altri gestori andavi sempre a 1,6

Non scusarti mai, è un segno di debolezza (GIBBS N.C.I.S. rai 2) :D

Vengo da telecom, sono sempre andato a quella velocità, unica differenza il PING.

Fulmine 75
18-01-2007, 17:40
ASSOLUTAMENTE NO, io ho l'ADSL su tutte le prese e posso mettere l'hug in qualsiasi presa.

Ti consiglio di creare una rete wireless, metti il router in cascata.............
...pc ---> router wireless (senza modem) ---> hug fastweb ---> rete

In questo modo hai un ottimo firewall hardware !!!!!!!!
stampato e faccio legge al tecnico grazieeeeeeeeeeeeee :D

Fulmine 75
18-01-2007, 17:45
Non scusarti mai, è un segno di debolezza (GIBBS N.C.I.S. rai 2) :D

Vengo da telecom, sono sempre andato a quella velocità, unica differenza il PING.

:D :D :D :D ok non mi scuso più :D :D mica avevo letto che rinco che so :D :D :D :D :D
cosi hai al certezza e la conferma che il tuo doppino non supporti più si 1.6mb io sono arrivato anche a 5mb se mi fanno uno scherzo simile :ciapet:

lukeskywalker
18-01-2007, 17:49
NESSUNO è a 20 mega

ALEX R1
18-01-2007, 17:49
stampato e faccio legge al tecnico grazieeeeeeeeeeeeee :D

Lascia stare il tecnico, difficilmente andrà oltre all'installazione dell'hug.

Se hai bisogno di qualsiasi consiglio chiedi pure, io ho 3 pc in rete, 2 wireless e 1 in lan.......

Fulmine 75
18-01-2007, 17:50
Lascia stare il tecnico, difficilmente andrà oltre all'installazione dell'hug.

Se hai bisogno di qualsiasi consiglio chiedi pure, io ho 3 pc in rete, 2 wireless e 1 in lan.......
grazie mille Alex OT hai un R1 fine Ot ?

ALEX R1
18-01-2007, 17:50
:D :D :D :D ok non mi scuso più :D :D mica avevo letto che rinco che so :D :D :D :D :D
cosi hai al certezza e la conferma che il tuo doppino non supporti più si 1.6mb io sono arrivato anche a 5mb se mi fanno uno scherzo simile :ciapet:

Io comunque non ho il doppino !!!!!!

ALEX R1
18-01-2007, 17:53
grazie mille Alex OT hai un R1 fine Ot ?

OT

Prima FZR1000
poi R1

non posso dire che ho appeso il casco al chiodo perchè ho venduto sia il casco (replica DOOHAN) che il chiodo :cry: :cry:

fine OT

Fulmine 75
18-01-2007, 17:55
OT

Prima FZR1000
poi R1

non posso dire che ho appeso il casco al chiodo perchè ho venduto sia il casco (replica DOOHAN) che il chiodo :cry: :cry:

fine OT
e che ne so che non hai un doppino
Ot io un Cbr 1000 RR ( carenato Respol ) hai fatto bene a appendere tutto al chiodo fidati Fine OT

ALEX R1
18-01-2007, 17:58
e che ne so che non hai un doppino
Ot io un Cbr 1000 RR ( carenato Respol ) hai fatto bene a pendere tutto al chiodo fidati Fine OT

Io ho FASTWEB EASY, non ho più la linea telefonica telecom, ho il VOIP

OT pendere ??? :D si cara :D :D fine OT

Fulmine 75
18-01-2007, 18:06
Io ho FASTWEB EASY, non ho più la linea telefonica telecom, ho il VOIP

OT pendere ??? :D si cara :D :D fine OT
anche io breve avrò il voip :D :D :D :D

Ot ahahahahahahahahaah me so sbagliato :stordita: :stordita:

ALEX R1
18-01-2007, 18:26
anche io breve avrò il voip :D :D :D :D

Ot ahahahahahahahahaah me so sbagliato :stordita: :stordita:

Pensa che quando mi hanno attivato fw sono rimasto senza linea per 21 giorni :mad:

Fulmine 75
18-01-2007, 19:08
Pensa che quando mi hanno attivato fw sono rimasto senza linea per 21 giorni :mad:
e perchè ma linea adsl o telefono ?

g@amAT
18-01-2007, 19:09
gaamat non puoi chiedere la disdetta?

il contratto l'ho fatto a ottobre quindi mi sa che per 1 anno sono vincolato...cmq ora proverò a passare dalla Easy alla Full...speriamo bene :rolleyes:

ALEX R1
19-01-2007, 08:46
e perchè ma linea adsl o telefono ?

Entrambe, utilizzando il voip viene disdetta la linea telefonica telecom.

ALEX R1
19-01-2007, 08:47
Questo il mio post all'inizio di questa discussione quando ero alle prese con l'attivazione.

..........e con oggi siamo a 11.............
..........11 giorni senza ADSL e quindi senza telefono............
ASPETTIAMO :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ecco in breve la mia storia:
01/07 stesura contratto FASTWEB EASY
10/07 mattina stacco linea da parte di TELECOM (senza preavviso)
10/07 tarda mattinata nessun segnale da parte di FASTWEB
10/07 2 telefonate al 192193
11/07 3 telefonate al 192193
12/07 2 telefonate al 192193
13/07 3 telefonate al 192193 con apertura pratica prima segnalazione guasto
14/07 2 telefonate al 192193
15/07 fan #### FASTWEB
16/06 fan #### FASTWEB
17/07 2 telefonate al 192193
18/07 2 telefonate al 192193 con apertura pratica seconda segnalazione guasto
19/07 1 telefonata al 192193 con apertura pratica primo sollecito
20/07 1 telefonata al 192193 con apertura pratica secondo sollecito e pratica "RECLAMO"
...........la storia continua.........

ALEX R1
19-01-2007, 08:48
Ecco qui la conclusione della storia.

FINALMENTE HO LA LINEA ............. 19 GIORNI senza copertura telefonica e di conseguenza senza telefono :muro: :muro: :muro: :muro: .

Dopo questa lunga storia che grazie a DIO si è conclusa mi sento di spiegare e di dare alcuni consigli agli utenti che intendo aderie a questa offerta:

PUNTO 1:
Il costo è di 40€ mensili e l'unico onere aggiuntivo per la linea ADSL è la richiesta per l'IP pubblico che è di 0,50€ all’ora (iva inclusa) con tariffazione al secondo (Con Internet illimitato le prime 20 ore di ogni mese sono gratuite)

PUNTO 2
La linea telefonica è OTTIMA, non ci sono differenze rispetto a quella tradizionale, il costo è di 0,15€ al minuto + 0,15€ alla risposta. La tariffa vale per le locali, le interrurbane e i cellulari.
Una nota negativa "SE VIENE A MANCARE LA LUCE IL TELEFONO NON FUNZIONA" :stordita:

PUNTO 3
Se attivate la modalità WI-FI vi assicuro che la portata è molto elevata, 2 piani senza nessun problema con segnale PIENO.

PUNTO 4
La linea ADSL è ottima, 6 mega e nella migliore delle ipotesi 20 :eek: :eek:
La mia zona è un po sfigata, dipendiamo da una centrale che di conseguenza dipende da un'altra, oltre 1,5 / 2 mega non si va :muro: :muro: :muro: :muro:

PUNTO 5
Il PING è ottimo, "maya.ngi.it" 28 ms :eek: :eek:

PUNTO 6
NOTE DOLENTI
L'offerta è vincolata ai possessori di linea TELECOM, ciò prevede il distacco COMPLETO della linea la conseguente "PERMUTA".
IL PASSAGGIO PUO' AVVENIRE IN POCHE ORE (IMPOSSIBILE) MA POSSONO PASSARE ANCHE 60 GIORNI :mad: :mad: :mad: :mad:

CONCLUSIONE:
L'offerta è ottima, per chi telefona poco come me è l'ideale.
I vantaggi sono tanti, controllo dei consumi in tempo reale, personalizzazione della propria linea, IP privato, ADSL a 6 o 20 mega, WI-FI..........
Non mi pento della scelta che ho fatto, non vado a 6 mega ma prima o poi sistemeranno le cose e magari un giorno arriverà anche la fibra...........

Il consiglio che vi posso dare è quello, SE POSSIBILE, di sottoscrivere il contratto presso un RIVENDITORE FASTWEB, questo serve nel caso l'attivazione vada per le lunghe, il rivenditore ha un una linea diretta, non parlerete con i RAGAZZI IN PRIMA LINEA che rispondo normalmente, ma con i responsabili che sicuramente prenderanno più a cuore il vostro problema.

NON STANCATEVI DI TELEFONARE, DITE CHE VI SERVE PER LAVORO, FATEGLI CAPIRE CHE VI STANNO ARRECANDO DANNO, DATEGLI UN ULTIMATUM.................IL TUTTO SENZA PERDERE LE STAFFE, NON SERVIREBBE A NULLA.

Come ultima cosa vi dico di togliervi dalla testa il ritorno a TELECOM..................se vi staccano la linea il tempo per riattivare il tutto è di circa 2 mesi.

ATI-Radeon-89
19-01-2007, 13:35
A me staccarono in mattinata la linea telecom ed alle 13:00 dello stesso giorno già ero in internet a navigare con fastweb :)

ALEX R1
19-01-2007, 18:27
A me staccarono in mattinata la linea telecom ed alle 13:00 dello stesso giorno già ero in internet a navigare con fastweb :)

Va molto a fortuna :(

-=Naruto=-
20-01-2007, 10:07
Ragò ma sicuro che con l'attivazione di fastweb easy mi danno il modem con 2 porte lan e che funzionano entrambe ?
I vari operatori mi hanno detto sempre NO :(.

g@amAT
20-01-2007, 10:23
Ragò ma sicuro che con l'attivazione di fastweb easy mi danno il modem con 2 porte lan e che funzionano entrambe ?

si

raul83
20-01-2007, 12:08
scusate ma che modello da come hag fastweb??

ALEX R1
20-01-2007, 12:09

Funzionano sempre, se poi colleghi un router in cascata ne hai 4 di porte più quante ne vuoi wireless.

Ma dove prendono questa gente quelli di Fastweb ?????????? In Burundi ??

ALEX R1
20-01-2007, 12:10
scusate ma che modello da come hag fastweb??

Il Pirelli o più facilmente il Thomson.

-=Naruto=-
20-01-2007, 13:12
Qual'è quello bianco con il simbolo di fw sopra ?

brainticket
20-01-2007, 13:30
perchè ti portano in adsl2+?

1 mega c'è benissimo anche per l'adsl1

Riprendendo una vecchia discussione alla prima pagina.....

Posso però dire che nonostante io abbia l'upload limitato a 512kbps, ho adunanza con l'upload limitato a 10kb/s e riesco a scaricare leggendo nelle statistiche con una media di oltre 500kb/s e con punte di 725kb/s.
Ovviamente avendo l'upload limitato a 10 navigo ancora più agevolmente.

Questo per dire che upload a 1mbit o no la linea va cmq bene.Ho la light quindi nemmeno il fastidio dell'hag o dei vincoli annuali.
Utilizzo un modem/router mio e me lo scelgo io.

ALEX R1
20-01-2007, 14:01
Qual'è quello bianco con il simbolo di fw sopra ?

Questo è il THOMSON

geveffo
20-01-2007, 14:24
che differenza c'è fra la full e la easy? quanta differenza di prezzo c'è? a me interessa essere sempre connesso a internet

PIRATA!
20-01-2007, 16:33
Scusate se magari rifaccio una domanda già fatta... maper i già abbonati a FastWeb ADSL 6Mb da quando sarà possibile effettuare l'upgrade a FastWeb ADSL 20Mb???

Inoltre i prezzi come cambieranno??
Nel senso... chi ha la 6Mb avrà un abbassamento dei prezzi ed chi passa alla 20Mb pagherà come quelli a 6Mb "prima" della conversione???

Grazie!

edoardovendrami
20-01-2007, 16:54
Scusate se magari rifaccio una domanda già fatta... maper i già abbonati a FastWeb ADSL 6Mb da quando sarà possibile effettuare l'upgrade a FastWeb ADSL 20Mb???

Inoltre i prezzi come cambieranno??
Nel senso... chi ha la 6Mb avrà un abbassamento dei prezzi ed chi passa alla 20Mb pagherà come quelli a 6Mb "prima" della conversione???

Grazie!
Chi ha già fastweb come me potra avere la 20mb "secondo loro" aprile 2007 e paghera lo stesso prezzo.

edoardovendrami
20-01-2007, 16:54
che differenza c'è fra la full e la easy? quanta differenza di prezzo c'è? a me interessa essere sempre connesso a internet
Ti interessa anche le telefonate o solo adsl?

PIRATA!
20-01-2007, 16:56
Chi ha già fastweb come me potra avere la 20mb "secondo loro" aprile 2007 e paghera lo stesso prezzo.

Cioè... e per ora pago quanto un nuovo cliente che ha appena sottoscritto un nuovo contratto con la 20Mb??? Senza considerare che poi i nuovi clienti hanno qualche mese di roba gratis????????????????

Mah.... se è così mi sembra un furto nei nostri confronti...

-=Naruto=-
20-01-2007, 17:01
Ragazzi sicuro che il modem bianco con il simbolo di fw sopra e 2 porte lan e 1 usb sia il thomson ?che modello ? e il pirelli che modello ti danno ?

edoardovendrami
20-01-2007, 17:04
Cioè... e per ora pago quanto un nuovo cliente che ha appena sottoscritto un nuovo contratto con la 20Mb??? Senza considerare che poi i nuovi clienti hanno qualche mese di roba gratis????????????????

Mah.... se è così mi sembra un furto nei nostri confronti...
Chi sottoscrive un contratto adesso non ha la 20mb subito ma ha 6mb.
In questo forum solo 1 ha la 20mb :D
Quando hai sottoscritto non hai avuto mesi gratis o con sconto?

edoardovendrami
20-01-2007, 17:05
Ragazzi sicuro che il modem bianco con il simbolo di fw sopra e 2 porte lan e 1 usb sia il thomson ?che modello ? e il pirelli che modello ti danno ?
Si, ho il thomson 7g, ti posso inviare delle foto ma da lunedi.

PIRATA!
20-01-2007, 17:09
Chi sottoscrive un contratto adesso non ha la 20mb subito ma ha 6mb.
In questo forum solo 1 ha la 20mb :D
Quando hai sottoscritto non hai avuto mesi gratis o con sconto?

Non ho avuto nessun gratis.. solo sconti...... per questo però ok. :cool:

Per il resto, il tipo che ha la 20Mb ha pagato qualche tangente??? :D

edoardovendrami
20-01-2007, 17:15
Non ho avuto nessun gratis.. solo sconti...... per questo però ok. :cool:

Per il resto, il tipo che ha la 20Mb ha pagato qualche tangente??? :D
Tu hai la 6mb verò?
In questo sito: http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html in MySpeed a quanto sei?

PIRATA!
20-01-2007, 17:29
Tu hai la 6mb verò?
In questo sito: http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html in MySpeed a quanto sei?

Provo stasera!
Ora non sono a casa.
A stasera allora. ;)

geveffo
20-01-2007, 18:04
Ti interessa anche le telefonate o solo adsl?

mi interessano anche le telefonate per i miei genitori, sto pensando di abbandonare la telecom e passare alla versione full, però ho visto che per le chiamate sono un po più cari degli altri finite le 5 ore mensili

seb87
20-01-2007, 18:16
ma le telefonate illimitate offerte con la linea adsl20mb sono voip ??

oggi il tecnico di fastweb mi ha detto di no al telefono...

lunedì devo decidere se prenderla o meno... ora spendo 180€ al mese o + con questa linea di fastweb ne spenderei 130

che fo' ?? :D

geveffo
20-01-2007, 19:12
da quello che ho capito io con la full posso continuare a utilizzare i miei telefoni normalmente, quindi non sono in voip, mentre con la easy si può utilizzare solo il loro cordless per telefonare, che funziona in voip

-=Naruto=-
20-01-2007, 19:15
Ragazzi ma sulla easy dicono che non viene il "tecnico" ed ok :D.Ma io facendo una nuova linea(quindi senza linea telecom...)chi mi tira il cavo su ? :P.
Loro per tecnico intendono il tecnico che mi collegga il modem e configura il pc ?Oppure anche il tecnico che mi porta su il cavo ?

brainticket
20-01-2007, 19:54
da quello che ho capito io con la full posso continuare a utilizzare i miei telefoni normalmente, quindi non sono in voip, mentre con la easy si può utilizzare solo il loro cordless per telefonare, che funziona in voip

Che io sappia con fastweb full anche se le telefonate sono buone qualitativamente sono cmq basate sul vo-ip.Credo che però si possano utilizzare apparecchi telecomitalia.
Attendo una conferma da qualcuno onde evitare di dire cacchi@te.

Tube_Rider
20-01-2007, 21:20
Un paio di domande su FW, dove posso avere informazioni x imparare ad usare e settare al meglio la mod di Adunanza compresi i server più veloci da scaricare etc.

poi volevo chiedervi se è necessario TCP optimizer x la connessione Fastweb Light con modem FW.

grazie.

edoardovendrami
21-01-2007, 05:39
mi interessano anche le telefonate per i miei genitori, sto pensando di abbandonare la telecom e passare alla versione full, però ho visto che per le chiamate sono un po più cari degli altri finite le 5 ore mensili
Se 5 ore al mese di telefonate non ti bastano allora ti consiglio la full 19,00+adsl 6mb 32,00+italia senza limiti 14,00= 65,00 euro al mese con iva.
(per 6 mesi non paghi i 19,00 euro)
Ciao

edoardovendrami
21-01-2007, 05:51
Ragazzi ma sulla easy dicono che non viene il "tecnico" ed ok :D.Ma io facendo una nuova linea(quindi senza linea telecom...)chi mi tira il cavo su ? :P.
Loro per tecnico intendono il tecnico che mi collegga il modem e configura il pc ?Oppure anche il tecnico che mi porta su il cavo ?
Dal sito di fastweb:
In quali casi è necessario attivare una nuova linea? Leggi...
L'attivazione di una nuova linea telefonica è necessaria quando l’abitazione non è collegata ad una linea telefonica Telecom Italia attiva. L'attivazione di una nuova linea, comunque, non prevede nessun costo aggiuntivo per l’attivazione.
Per portarti la linea non si paga nulla.
Dal sito di fastweb: E' possibile richiedere l'intervento di un tecnico per l'installazione? Leggi...
Tutte le offerte Easy si possono installare anche da soli. Tuttavia è possibile richiedere l'intervento di un tecnico FASTWEB a pagamento.
Il modem e il cordless lo puoi configurare da te senza bisogno di tecnico.

edoardovendrami
21-01-2007, 05:57
Un paio di domande su FW, dove posso avere informazioni x imparare ad usare e settare al meglio la mod di Adunanza compresi i server più veloci da scaricare etc.

poi volevo chiedervi se è necessario TCP optimizer x la connessione Fastweb Light con modem FW.

grazie.
Hai già fastweb?
www*adunanza*net/forum/index.php
Non ho mai usato tcp optimizer, non ho ancora avuto bisogno.
Ciao