PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Matte_487
21-11-2010, 15:28
Non significa che puoi andare a 20 mega. Anche la mia centrale va a 20
ma nessuno in zona che io sappia ci si avvicina.Mi dispiace, sei in Italia e nessuno investe nei doppini di rame. Ho cambiato vari gestori, tra cui TI, per riuscire ad avere il massimo possibile. Solo FW mi fa andare decentemente.

Ma il fatto non è che voglia andare a 20mb, non mi sembra corretto che un vecchio abbonato debba andare a 2mb quando i nuovi abbonati "dovrebbero" andare a 20mb; che poi invece di 20 siano 15/16, me ne starei anche!! Ora come ora fa schifo, se un altro operatore mi da di più e senza ombra di dubbio a minor costo cambio subito!

Rascalotto
21-11-2010, 18:40
Ma il fatto non è che voglia andare a 20mb, non mi sembra corretto che un vecchio abbonato debba andare a 2mb quando i nuovi abbonati "dovrebbero" andare a 20mb; che poi invece di 20 siano 15/16, me ne starei anche!! Ora come ora fa schifo, se un altro operatore mi da di più e senza ombra di dubbio a minor costo cambio subito!

Magari a 15 mega!!! Cmq il dubbio lo avrai sempre. Loro promettono "fino a"
ma non esiste alcuna certezza che si vada ad una velocità decente.
Pensa che con TI ero più lento che con Wind, per cui...

Rascalotto
21-11-2010, 18:42
e sei di roma!:rolleyes: scusa ma non ti copre la fibra?

la fibra copre una parte soltanto della città. e non ci investono ad ampliarla ma solo a portare l'esistente a 100 mega. il resto è solo fumo.

<<hacker>>
21-11-2010, 20:25
... il resto è solo fumo.è quello che spero che valentino rossi si mangi con la sua nuova byke:asd: con che faccia quel bimbominkia si presenta davanti a millioni di italiani con promesse da marinaio:oink: falso e ipocrita! l'unico dio che esiste è il dio danaro e compra chiunque:fagiano:

DarkVampire
21-11-2010, 20:49
NON tanto credo:asd:
è tutto "un'illusione" e quelli di fastweb sono dei " signori" in questo vedrai:p
aggiungo che non hanno ne i mezzi ne l'interesse a tenere al max della stabilita/velocita le adsl dei proppi schiavvi... ehm pardon "clienti"
la loro è la peggior LAN che abbia mai visto. va molto meglio quella che ho in casa XD...

errato...questo vale solo epr i wholesale...ma chi e' rete fastweb ..ull o fibra ha un minimo di banda garantita sotto il quale puo' chiedere una rescissione del contratto e tante altre cose...2 settimane fa infatti, proprio la stessa fb mi mando' un link dove stavano i minimi garantiti per ogni fascia...la 2mega...4...7 e 20...tutte con un minimo

<<hacker>>
22-11-2010, 14:09
roba da non credere ora non sono + in grado di avere una velocita di trasmissione decente nemeno in Adunanza! vedo gente che si scollega inizia a scaricare e poi ... puff..
se ne vano ! al max chi rimane durante il mio invio scarica a 1 kb/sec:doh:
sembra che ci sia qualcosa che filtra i dati in uscita quindi firewall solo di win7
il router è ok :cry: lo fa su due pc diversi con adu nella mia lan!
testando l'upload su vari siti raggiunge 300 kbps e qualcosa:confused:
any idea?
:help:

I TEST DA ME CONDOTTI:

upload

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122160938_UP.jpg

upload finish

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101122161022_FINISH.jpg

video link

ADUNANZA

http://www.youtube.com/watch?v=qhJYfpJ8jmk

FTP UPLOAD TEST

http://www.youtube.com/watch?v=J3euoShXmq8

update Passaggio a alice:
poco fa mi è arrivata una telefonata da un numero privato della telecom
ed essendo una voce di dona preregistrata mi chiedeva se confermavo il passaggio da fastweb a telecom al che ho digitato il tasto 1:O

<<hacker>>
23-11-2010, 09:29
martedi prox mattina viene il tecnico telecom x l'attivazione:cool:

Rascalotto
24-11-2010, 16:47
martedi prox mattina viene il tecnico telecom x l'attivazione:cool:

In bocca al lupo! Vediamo come ti va.

<<hacker>>
24-11-2010, 17:35
grazie:sperem:

<<hacker>>
24-11-2010, 18:33
CHIEDEREI DI METTERE IN PRIMMA PAGINA IL SEGUENTE LINK (X TUTELARSI DA FASTWEB)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33746870#post33746870
;)

Matte_487
25-11-2010, 18:39
Scontento del servizio ADSL di Fastweb e fatto presente via mail prima al servizio tecnico e poi per la disdetta le loro risposte sono state queste:

Il servizio tecnico mi ha risposto che i nuovi utenti possono allacciarsi alla nuova tecnologia ADSL+ mentre i vecchi abbonati non hanno questa priorità anche perchè le famose centraline sono lontane e vecchie e il doppino fa pena.

Invece dopo aver richiesto le modalità per la disdetta del contratto vengo contattato telefonicamente e mi viene spiegato che non è possibile avere un servizio migliore in quanto sono circa a 4km dalla centrale e che questa non ha abbastanza non so che per garantire banda a tutti. Quindi conclude dicendomi che anche se dovessi cambiare operatore la mia situazione rimarrebbe tale e quale a quella odierna, cioè max 2mb il che mi sembra veramente osceno! Infine mi dice che comunque cercheranno presto di mettere una centralina più vicina alla mia zona, s'è credici :mad:

Ma è proprio vero che non ci sia modo, anche cambiando operatore, di avere più banda? A chi dovrei rivolgermi?

Ludus
25-11-2010, 18:54
Scontento del servizio ADSL di Fastweb e fatto presente via mail prima al servizio tecnico e poi per la disdetta le loro risposte sono state queste:

Il servizio tecnico mi ha risposto che i nuovi utenti possono allacciarsi alla nuova tecnologia ADSL+ mentre i vecchi abbonati non hanno questa priorità anche perchè le famose centraline sono lontane e vecchie e il doppino fa pena.

Invece dopo aver richiesto le modalità per la disdetta del contratto vengo contattato telefonicamente e mi viene spiegato che non è possibile avere un servizio migliore in quanto sono circa a 4km dalla centrale e che questa non ha abbastanza non so che per garantire banda a tutti. Quindi conclude dicendomi che anche se dovessi cambiare operatore la mia situazione rimarrebbe tale e quale a quella odierna, cioè max 2mb il che mi sembra veramente osceno! Infine mi dice che comunque cercheranno presto di mettere una centralina più vicina alla mia zona, s'è credici :mad:

Ma è proprio vero che non ci sia modo, anche cambiando operatore, di avere più banda? A chi dovrei rivolgermi?

telecom.
oppure controlla che sei raggiunto in ULL da tiscali o infostrada

Matte_487
25-11-2010, 23:24
telecom.
oppure controlla che sei raggiunto in ULL da tiscali o infostrada

Come posso verificarlo?

Grazie mille!

zanialex
26-11-2010, 13:31
Salve a tutti!
Sto x tornare da mamma Telecom e volevo sapere se i 92€ che FW mi chiesto come penale non sono troppi?
Mi pareva che si aggirassero sui 49€...
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

megthebest
26-11-2010, 13:49
Salve a tutti!
Sto x tornare da mamma Telecom e volevo sapere se i 92€ che FW mi chiesto come penale non sono troppi?
Mi pareva che si aggirassero sui 49€...
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

da quanto eri con FW? hai riportato il vecchio hag al centro FW più vicino?

zanialex
26-11-2010, 14:11
da quanto eri con FW? hai riportato il vecchio hag al centro FW più vicino?

Ciao!
Da fine luglio. No, come dovrei fare?
Io abito in provincia di Bergamo.
Fammi sapere.
Grazie.

dj_andrea
26-11-2010, 21:57
http://www.speedtest.net/result/1046663897.png

non mi posso lamentare

zanialex
26-11-2010, 22:10
http://www.speedtest.net/result/1046663897.png

non mi posso lamentare

Beato te... :rolleyes: :muro: :cry:

dj_andrea
26-11-2010, 22:59
Beato te... :rolleyes: :muro: :cry:

si insomma un po mi dovrei lamnetare visto che ho la 20 mega e prima andava a 12 ma vabbè avrò chiamato 50 volte e niente si riabbassa sempre

Skullcrusher
30-11-2010, 09:07
Dopo anni di Fastweb Impresa passati senza alcun problema ( 20MB qualificata a 16 e tale è sempre rimasta, la centrale è a 400mt in linea d'aria ) ora purtroppo mio padre va in pensione e quindi chiude l'attività....conseguentemente devo disdire fastweb impresa e riattivarla nel secondo telefono privato che ho in casa come un normale privato.
Ho già attivato la procedura di attivazione della 20 mega, fatemi gli auguri....passare da un qualcosa che ha sempre funzionato da dio a un qualcosa che potenzialmente può dare problemi mi mette in crisi :cry:
Quando esce il tecnico è possibile richiedere la sostituzione del doppino come fanno per le aziende?

<<hacker>>
01-12-2010, 15:59
ecco come va!
comq... quello che pagavo e imploravo x avere con fastweb adesso ce l'ho x scontatto:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101201165509_ALICEEMULE2010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101201165509_ALICEEMULE2010.jpg)

ho la 7 mega (reali 6.5) e devo dire che va benone col mullo è spettacolare con piki di 700/800 mai raggiunti con fastweb maledetta:)

PS: I valori della mia linea come sono secondo voi?
ps 2 : confermo con telecom niente filtri di nessun genere! con loro vale la regola " WYSIWYG" .

lord byron
01-12-2010, 18:30
ecco come va!
comq... quello che pagavo e imploravo x avere con fastweb adesso ce l'ho x scontatto:D
Sono contento che finalmente tu abbia risolto tutti i problemi :D

A puro titolo di curiosità: per avere questo "servizio scontato"... oltre ai 96 euro che ti hanno richiesto per tornare da mamma Telecom:
- quanto paghi al mese?
- con o senza router wi-fi?
- con telefonate comprese o senza?
- con o senza scatto alla risposta?

Sai com è: potrebbe essere utile anche a noi!! ;)

matte82
03-12-2010, 10:27
Ragazzi,

Ho attivo il contratto di fasteb per adsl e telefono da più di un anno.

Nel caso di disdetta dovrà pagare una penale?
Ci sono dei moduli per la disdetta?

Grazie

Andreww!!!
03-12-2010, 16:23
ragazzi ho urgentemente bisogno di risolvere questo problema: ho fastweb 20 mega, ho installato l'hag stesso della fastweb sul muro, ma avrei bisogno di più potenza in wifi, posso collegarci un access point? Oppure che mi consigliate? In che modo posso amplificare il segnale? Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato topic.

Skullcrusher
03-12-2010, 16:27
Ma alla fine è migliore l'HAG bianco o quello nero? Oppure sono uguali? Mi è arrivato l'HAG bianco Pirelli, in ufficio ho quello nero...esteticamente sono identici a parte il colore ma suppongo ci siano delle differenze internamente :stordita:

dottormale
03-12-2010, 20:56
ciao ,

ho aderito all offerta 20 mb light tiscali , pero un mesetto prima avevo aderito a fastweb naviga casa , che poi non ho fatto installare perche si sono dimostrati poco professionali.
Il risultato e' che ora ho la linea occupata , cioe tiscali mi dice che c'e un altro operatore che "ostruisce" il passaggio a tiscali , cosa mi suggerite di fare ?

Per ora ho mandato un fax a fastweb , chiedendo di togliersi dalle palline , avete suggerimenti addizionali ?

Grazie

ps : sono ancorA IN telecom e tutto funziona tel + adsl 20 mb .

<<hacker>>
03-12-2010, 21:27
una cosa ma le caselle e-mail che avevo con fastweb verrano disattivate oppure no?
ancora ricevo posta nei vechi indirizzi:eekk:

<<hacker>>
03-12-2010, 21:47
oltre ai 96 euro che ti hanno richiesto per tornare da mamma Telecom:
- quanto paghi al mese?
- con o senza router wi-fi?
- con telefonate comprese o senza?
- con o senza scatto alla risposta?

credo che sia un po fuori luogo la batuta "servizio scontato":(
(nessuno regala niente) anche perchè non mi sono mai lagnato + di tanto dei preszi che fastweb aveva anzi , quanto al problemma di riqualifica e prestazioni dell'adsl

comunque:

1-) al mese pago 45

2-) senza router IN COMODATO (ho il mio 3500 )

-3) telefonate comprese illimitate

4-) 10 centesimi (vado a memoria)
spero di essere stato utile a qualcuno.
non mi pento del cambio isp:D
no + ip privati NAT e il telefono va quando salta la luce nel mio caso indispensabile:)

lord byron
04-12-2010, 00:11
credo che sia un po fuori luogo la batuta "servizio scontato":(
(nessuno regala niente) anche perchè non mi sono mai lagnato + di tanto dei preszi che fastweb aveva anzi , quanto al problemma di riqualifica e prestazioni dell'adsl

comunque:
1-) al mese pago 45
2-) senza router IN COMODATO (ho il mio 3500 )
3-) telefonate comprese illimitate
4-) 10 centesimi (vado a memoria)[/CODE][/COLOR]
spero di essere stato utile a qualcuno.
non mi pento del cambio isp:D
no + ip privati NAT e il telefono va quando salta la luce nel mio caso indispensabile:)

Non sono stato io a dire che il servizio ce l'avevi ad un prezzo scontato rispetto a fastweb, ma l'hai scritto tu qualche post qui sopra.

Infatti mi ero incuriosito del fatto che costasse meno della concorrenza, perchè solitamente Telecom è la più cara di tutte le compagnie presenti nel panorama nazionale (ma è anche la più sicura per quanto riguarda le prestazioni). Tutto qui.

Del resto se pago circa il 30% in meno rispetto a Telecom, devo essere consapevole che qualcosa in meno avrò ;)
...e se salta la luce devo ricorrere al cellulare :(

dj_andrea
04-12-2010, 03:20
ecco come va!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101201165509_ALICEEMULE2010.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101201165509_ALICEEMULE2010.jpg)

ho la 7 mega (reali 6.5) e devo dire che va benone col mullo è spettacolare con piki di 700/800 mai raggiunti con fastweb maledetta:)

ps 2 : confermo con telecom niente filtri di nessun genere! con loro vale la regola " WYSIWYG" .
aia hai la 7mb e agganci a 6.5 ? :( male! dovresti agganciare almeno a 7.5mb

conta che io se potessi fa alice andrei a 11 ma da me se metto il nr di tel mi da la 7 mb eppure con fastweb all'inizio avevo la 20 mah!

dj_andrea
04-12-2010, 03:26
ecco come va!

aia hai la 7mb e agganci a 6.5 ? :( male! dovresti agganciare almeno a 7.5mb

conta che io se potessi fa alice andrei a 11 ma da me se metto il nr di tel mi da la 7 mb eppure con fastweb all'inizio avevo la 20 mah!

gigio28
04-12-2010, 22:09
salve ,
ho adsl tutto incluso con telefonate 20mb...da circa un anno e mezzo.

il primo anno se scaricavo un file iso debian da 650mb mi andava a 1.3mb/sec ora parte sparato ma si attesta sui 950kb/sec. /1mb/sec...

ho mandato email dal sito circa 4giorni fa e mi hanno detto che faranno verifiche...grazie

<<hacker>>
04-12-2010, 22:57
salve ,
ho adsl tutto incluso con telefonate 20mb...da circa un anno e mezzo.

il primo anno se scaricavo un file iso debian da 650mb mi andava a 1.3mb/sec ora parte sparato ma si attesta sui 950kb/sec. /1mb/sec...

ho mandato email dal sito circa 4giorni fa e mi hanno detto che faranno verifiche...grazieè probabile che tra una riqualifica e l'altra ti scenda
finchè x loro non ci sara un "compromesso" tra la stabilita dell'adsl e la fonia:) è normale se hai fastweb.

<<hacker>>
04-12-2010, 23:05
(ma è anche la più sicura per quanto riguarda le prestazioni).
io navigo cosi... http://www.youtube.com/watch?v=jx2n7FXEEpM
:)

Matte_487
05-12-2010, 10:56
una cosa ma le caselle e-mail che avevo con fastweb verrano disattivate oppure no?
ancora ricevo posta nei vechi indirizzi:eekk:

Ciao, anche io sto valutando seriamente di passare a Tiscali e visto che tu ti sei staccato da Fastweb vorrei sapere due/tre cose :)

Tiscali mi ha detto che se passo con loro non c'è bisogno di fare alcuna disdetta perchè pensano a tutto loro, è così?

Avvenuto ciò dovrò restituire l'HAG di Fastweb ad un qualsiasi rivenditore Fastweb della mia città?

Cosa più importante, ricordo che quando feci il contratto con loro ho dovuto passare più cavi per la linea, penso per un corretto e diverso funzionamento della linea ADSL e telefonica; avvenuto il cambio devo modificare il mio impianto o rimane così com'è?

Stesso dubbio per le mail, visto che un sacco di gente mi scrive su quella mail!

Grazie mille!

<<hacker>>
05-12-2010, 12:01
Ciao, anche io sto valutando seriamente di passare a Tiscali e visto che tu ti sei staccato da Fastweb vorrei sapere due/tre cose :)

Tiscali mi ha detto che se passo con loro non c'è bisogno di fare alcuna disdetta perchè pensano a tutto loro, è così?

Avvenuto ciò dovrò restituire l'HAG di Fastweb ad un qualsiasi rivenditore Fastweb della mia città?

Cosa più importante, ricordo che quando feci il contratto con loro ho dovuto passare più cavi per la linea, penso per un corretto e diverso funzionamento della linea ADSL e telefonica; avvenuto il cambio devo modificare il mio impianto o rimane così com'è?

Stesso dubbio per le mail, visto che un sacco di gente mi scrive su quella mail!

Grazie mille!io ho fatto la richiesta tramite una rapresentante telecom che ci ha "contattato" e il passaggio è stato indolore ed automatico.
x la restituzione dell'hag l'ho inscatolato e lo riportato ad un centro fastweb della zona. ci ha pensato tutto il tecnico telecom è venuto l'ha smontato e se n'è andato. il passaggio almeno nel mio caso e verso alice è indolore e non si rimane fino alla nuova attivazione senza adsl:cool: x i cavi e l'impianto non lo so:( a me ha tolto l'hag e basta come gia detto.:rolleyes:
x l'e-mail mi meraviglio che siano ancora attive, sinceramente non ho capito neanche io come sta la cosa:doh: chiedo lumi a riguardo:help: :p

dj_andrea
05-12-2010, 21:59
io non capisco xcke non mi da copertura 20 mega !!!!! con fastweb la da

dj_andrea
05-12-2010, 22:21
sono coperto dalla 20 mega alice ho scoperto ma sono sui 46 euro per la 20 mega + 96 di attivazione

e non so neanche se andrei a 20 mega -.- (mi basterebbero 12 mega) ma dubito ;) troppi soldi provo a richiamare fastweb e farmela aumentare

dj_andrea
05-12-2010, 22:21
mi hanno aumentato a 12 mega ma è instabile . a questo punto credo che (con fastweb) la mia linea supporti solo fino a 8 mega

dj_andrea
06-12-2010, 14:58
rimesso a 8 mega ( con fastweb la portante a 12 on regge) peccato che non ce una via di mezzo ad es 10

ora l'ottenibile e per magia a 13.5 mega ....

Anodaram
07-12-2010, 10:38
qualcuno sà indicarmi le caratteristiche della parte wireless del hag fastweb?

dj_andrea
07-12-2010, 20:09
qualcuno sà indicarmi le caratteristiche della parte wireless del hag fastweb?

wpa b/g

io quasi quasi passo a infostrada 39 euro per 2 anni poi 49 ma tanto dopo il 1 anno costa 1 euro levarsi .. quindi :D :) e mi da la 20 mega

che ne dite?

<<hacker>>
07-12-2010, 21:01
wpa b/g

io quasi quasi passo a infostrada 39 euro per 2 anni poi 49 ma tanto dopo il 1 anno costa 1 euro levarsi .. quindi :D :) e mi da la 20 mega

che ne dite?certo con altri operatori vale la regola "quel che vedi è quel che hai" doppino permettendo:O io ci rifletterei sul contratto a lunga scadenza ma piutosto prova prima il servizio e vedi come va poi decidi se prolungare il contratto oppure no:O è piu sicuro;) x il resto tutto dipendera dal tuo doppino:) comunque secondo me a livello di qualita buona è ngi... vedi tu.

dj_andrea
07-12-2010, 21:15
certo con altri operatori vale la regola "quel che vedi è quel che hai" doppino permettendo:O io ci rifletterei sul contratto a lunga scadenza ma piutosto prova prima il servizio e vedi come va poi decidi se prolungare il contratto oppure no:O è piu sicuro;) x il resto tutto dipendera dal tuo doppino:) comunque secondo me a livello di qualita buona è ngi... vedi tu.

conta che con libero sono in ULL quindi coperto direttamente da loro :) nn so se fare una nuova attivazz e quindi pagare i 59 euro di nuova linea (ma a sto punto cinviene cosi mi assegnano un altro doppino! ) cmq sono stato con un operatrice e si fatta scappare

è la centrale satura a quanto pare appena verranno fatti upgrade ...

contate che con libero è sempre si la stessa centrale ma è un altra area cioe non passa ne per telecom ne per fastweb quindi .... quasi quasi

poi con libero e telecom avrei il modem mio e ho scoperto che si puo aumentare la portante o cosi ;) e quindi sarebbe buono!

dj_andrea
07-12-2010, 21:15
edit doppio post

<<hacker>>
07-12-2010, 21:21
.... quasi quasi

poi con libero e telecom avrei il modem mio e ho scoperto che si puo aumentare la portante o cosi ;) e quindi sarebbe buono!se sei in ULL
ti conviene propio secondo me:O mai avuta sta fortuna qui da me:D io ho il modello 3500 e cio che dici non lo puo fare riguardo alla portante ma con altri modelli si! sto parlando di NETGEAR:)

dj_andrea
07-12-2010, 21:40
se sei in ULL
ti conviene propio secondo me:O mai avuta sta fortuna qui da me:D io ho il modello 3500 e cio che dici non lo puo fare riguardo alla portante ma con altri modelli si! sto parlando di NETGEAR:)
sono in ull me l'ha confermato l'operatrice

consigli un nuovo numero? cosi almeno mi danno un altro doppino nuovo?

oppure disdico e faccio libero pagherei anche meno ...

<<hacker>>
07-12-2010, 22:08
sono in ull me l'ha confermato l'operatrice

consigli un nuovo numero? cosi almeno mi danno un altro doppino nuovo?
oppure disdico e faccio libero pagherei anche meno ...

doppino nuovo vita nuova:D:sperem:

se si puo risparmiare perchè no:)

dj_andrea
07-12-2010, 22:17
doppino nuovo vita nuova:D:sperem:

se si puo risparmiare perchè no:)

non solo per risparmiare ma anche per avere piu mega lo farei ;) certo se non avrei tanto piu mega non se se conviene perchè si pagherei 7 euro in meno al mese

ma avrei 50 euro da pagare quindi ....

sono un po indeciso

pagherei 50 euro per la disattivazione se passo direttamente e quindi rimango con lo stesso doppino non pago altro

se rifaccio una nuova linea al tel mi costa 59 euro... poi se voglio levarla ho pagato 59 euro ma è un casino cioe bho.... domani chiamo con calma libero e mi faccio spiegare tutto perchè per pochi mega tutto sto casino (che poi magari vado = o ho problemi non conviene)

dj_andrea
08-12-2010, 08:13
OK richiesta attivazione fatta :D (tutto incluso 20 megA) entro 15 gg arriva il tecnico non mi han fatto pagare niente neanche l'attivaz di un nuovo numero poi vi faccio sapere la differenza spero in meglio!!!!

Rascalotto
08-12-2010, 10:37
OK richiesta attivazione fatta :D (tutto incluso 20 megA) entro 15 gg arriva il tecnico non mi han fatto pagare niente neanche l'attivaz di un nuovo numero poi vi faccio sapere la differenza spero in meglio!!!!

Occhio, non è detto che ti diano un nuovo doppino.
Fanno solo salire un cavetto dall'armadietto all'ingresso dell'abitazione o
scala condominiale. Il resto non cambia :O

<<hacker>>
08-12-2010, 10:39
OK richiesta attivazione fatta :D (tutto incluso 20 megA) entro 15 gg arriva il tecnico non mi han fatto pagare niente neanche l'attivaz di un nuovo numero poi vi faccio sapere la differenza spero in meglio!!!!hai attivato via web? se si hai fatto bene:O bravo:D tienici aggiornati quando puoi:)

dj_andrea
08-12-2010, 16:51
hai attivato via web? se si hai fatto bene:O bravo:D tienici aggiornati quando puoi:)

al tel tanto l'attivazione era cmq gratis dal web la 20 nn c'era

dj_andrea
08-12-2010, 16:52
Occhio, non è detto che ti diano un nuovo doppino.
Fanno solo salire un cavetto dall'armadietto all'ingresso dell'abitazione o
scala condominiale. Il resto non cambia :O
cambiano anche la coppia! e successo cosi anch eprima

cmq vedremo spero in ebene

<<hacker>>
08-12-2010, 17:32
cmq vedremo spero in ebenema si dai:sperem:

gigio28
09-12-2010, 11:47
è probabile che tra una riqualifica e l'altra ti scenda
finchè x loro non ci sara un "compromesso" tra la stabilita dell'adsl e la fonia:) è normale se hai fastweb.

come faccio a sapere se il problema è mio in casa..doppino filtri etc...?o è la loro rete satura o altro?grazie

<<hacker>>
09-12-2010, 13:16
come faccio a sapere se il problema è mio in casa..doppino filtri etc...?o è la loro rete satura o altro?grazieL'unica cosa che puoi fare secondo me è un "bonifico" al doppino sperando poi che fastweb non metta mano alla portante dalla centrale o tramite riqualifica:O
con loro non c'è scelta o il doppino è perfetto e non sei troppo lontano dalla centrale pena degrado della linea nel corso del tempo:)
nessuno con fastweb x la portante ha voce in capitolo è una cosa che va e viene.... è la conseghenza della loro politica e di come è strutturata la loro rete xd

dj_andrea
10-12-2010, 23:27
L'unica cosa che puoi fare secondo me è un "bonifico" al doppino sperando poi che fastweb non metta mano alla portante dalla centrale o tramite riqualifica:O
con loro non c'è scelta o il doppino è perfetto e non sei troppo lontano dalla centrale pena degrado della linea nel corso del tempo:)
nessuno con fastweb x la portante ha voce in capitolo è una cosa che va e viene.... è la conseghenza della loro politica e di come è strutturata la loro rete xd

è vero ma bho :D secondo me sui 10 11 è stabilissima (mesi fa lo era e secondo me anche di piu mesi fa non vedo xcke ora)

cmq mi hanno mandato un sms quelli di infostrada che tra poco verrò contattato da un tecnico per l'attivazione :D
poi vi farò sapere la differenza

Rascalotto
11-12-2010, 12:20
cambiano anche la coppia! e successo cosi anch eprima

cmq vedremo spero in ebene

In bocca al lupo ;)

<<hacker>>
11-12-2010, 14:20
poi vi farò sapere la differenza:sperem: :)

Felix89
13-12-2010, 19:00
Salve, qualcuno sa quant'è il massimo di promozione che posso pretendere da fastweb se ho telefono + internet ed è passato un anno e quindi dovrei pagare il prezzo pieno?
così sono pronto quando chiamano :D

dj_andrea
13-12-2010, 19:19
brutte notizie i valori della linea erano sbagliati snr è meglio però l'attenuazione mica tanto .... puo essere anche fastweb però

ecco i dati della fastweb attaccando il nuovo modem (solo per vedere i dati)

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8191 1021

Margine SNR (dB): 14.8 13.0
Attenuazione (dB): 34.5 15.3
Potenza in uscita (dBm): 19.0 12.3

in modalità adsl

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 8160 1024

Margine SNR (dB): 12.7 10.0
Attenuazione (dB): 30.5 16.0
Potenza in uscita (dBm): 19.8 12.1

ecco il max rate ottenuto dal router

Max: Upstream rate = 1209 Kbps, Downstream rate = 12364 Kbps

spero per una 10-12 mega

<<hacker>>
25-12-2010, 14:37
HEY dj_andrea allora sta attivazione?
ci puoi aggiornare sulla cosa?
auguri a tutti:O :)

dj_andrea
25-12-2010, 23:40
HEY dj_andrea allora sta attivazione?
ci puoi aggiornare sulla cosa?
auguri a tutti:O :)

auguri

ancora niente :( entro 31-2 gennaio ora dicono...

dovrò aspettare un po secondo me entro la prima settimana di gennaio ...

<<hacker>>
26-12-2010, 00:07
auguri

ancora niente :( entro 31-2 gennaio ora dicono...

dovrò aspettare un po secondo me entro la prima settimana di gennaio ...capisco:) tienici aggiornati comq.;)

dj_andrea
26-12-2010, 00:08
capisco:) tienici aggiornati comq.;)

sicuro

lappi
27-12-2010, 10:41
ragazzi necessito di un piccolo aiuto ^^
allora vorrei risparmiare qualcosina sul mio abbonamento fw questo è quello che ho attualmente
http://www.pctunerup.com/up//results/_201012/20101227113705_Immagine.png
per un totale di 57 euro fissi mensili, girando per il sito e guardando le nuove offerte ho notato sia il parla e naviga casa che il solo naviga casa che costano rispettivamente 45 e 35, vorrei sapere se in questi importi mensili è compreso anche il canone fw ovvero il fastweb full di 19 euro o è da pagare a parte.
grazie :)

dj_andrea
28-12-2010, 12:38
chiama il call center ora si paga 45 euro tutto incluso oppure fai un nuovo contratto

OGGI ARRIVA IL TECNICOOOOO mi ha chiamato poco fa alle 15 arriva vi farò sapere

lord byron
28-12-2010, 12:57
ragazzi necessito di un piccolo aiuto ^^
allora vorrei risparmiare qualcosina sul mio abbonamento fw questo è quello che ho attualmente per un totale di 57 euro fissi mensili, girando per il sito e guardando le nuove offerte ho notato sia il parla e naviga casa che il solo naviga casa che costano rispettivamente 45 e 35, vorrei sapere se in questi importi mensili è compreso anche il canone fw ovvero il fastweb full di 19 euro o è da pagare a parte.
grazie :)
Spendi più che con Telecom e questo non va bene!
A mio avviso dovresti chiamare il servizio clienti e chiedere un abbassamento del canone. Se non te lo concedono... cambia!
Tutti gli altri operatori telefonici offrono tariffe più convenienti di 57 euro al mese :mbe:

dj_andrea
28-12-2010, 17:03
sono arrivati i tecnici la linea voce va ma adsl no ...
mi han detto di aspettare che è in attivazione

mah!

cmq aggancia a 10 mega a quanto pare e 1 in upload non male :D

<<hacker>>
29-12-2010, 17:01
sono arrivati i tecnici la linea voce va ma adsl no ...
mi han detto di aspettare che è in attivazione

mah!

cmq aggancia a 10 mega a quanto pare e 1 in upload non male :Dallora come va oggi:)

dj_andrea
29-12-2010, 17:45
allora come va oggi:)

non è ancora attiva purtroppo :( credo che se ne parlerà dopo capodanno

Skullcrusher
03-01-2011, 08:39
Salve a tutti.
Per chiusura attività devo disdire la linea fastweb in un ufficio, qualcuno che ha fatto un trasloco o che comunque ha avuto esperienze in merito mi potrebbe consigliare la procedura più veloce? Grazie :)

<<hacker>>
03-01-2011, 09:33
Salve a tutti.
Per chiusura attività devo disdire la linea fastweb in un ufficio, qualcuno che ha fatto un trasloco o che comunque ha avuto esperienze in merito mi potrebbe consigliare la procedura più veloce? Grazie :)disdetta tramite racomandata A/R

dj_andrea
03-01-2011, 09:35
non ho parole e gia guasta! ho fatto il 31 l'avviso oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto ha un snr bassino -.-! spero non lo limitino magari la limitano a 10 mega

mah praticamente si scollega e ricollega automaticamente

ha fatti un sollecito entro mercoledi risolvono mi sa! vi faccio sapere

Skullcrusher
03-01-2011, 09:36
disdetta tramite racomandata A/R

Basta quella, oltre a riportare l'hag in un centro fastweb? Ottimo.

Stamattina mi sono ritrovato la linea di casa da 13MB a 1MB...ho appena aperto l'intervento tecnico dato che nè riavviando o resettando l'hag ( bianco ) è cambiato qualcosa....a loro risulta ancora a 13MB, che sia partito l'hag?
3 anni che ho fastweb nell'ufficio in casa e non ho mai avuto un problema, 13MB fissi da sempre, ora mio padre ha chiuso la ditta e l'ho attivata sulla linea di casa ( stessi fili e centrale della linea in ufficio, le prese sono affiancate ) e sono cominciati i problemi...

<<hacker>>
03-01-2011, 09:48
non ho parole e gia guasta! ho fatto il 31 l'avviso oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto ha un snr bassino -.-! spero non lo limitino magari la limitano a 10 mega

mah praticamente si scollega e ricollega automaticamente

ha fatti un sollecito entro mercoledi risolvono mi sa! vi faccio saperetienici aggiornati:O anche io a dicembre ebi un guasto in centrale
era di mercoledi e mi dissero che x venerdi a mezzanote avrebbero chiuso la pratica, non ci crederai ma navigavo lo stesso:rolleyes: non l'ho propio capia sta cosa :stordita:

dj_andrea
03-01-2011, 09:49
tienici aggiornati:O anche io a dicembre ebi un guasto in centrale
era di mercoledi e mi dissero che x venerdi a mezzanote avrebbero chiuso la pratica, non ci crederai ma navigavo lo stesso:rolleyes: non l'ho propio capia sta cosa :stordita:

ma bho a me la linea fastweb che è collegata nella stessa centrale è ok!

sarà un problema di dslam bho diciamo che nella centrale ci sono apparati : libero telecom e fastweb visto che sono coperto da tutte e 3 in ull

iniziamo male però se gia da problemi

dj_andrea
04-01-2011, 08:12
novità :

mi ha detto che dovrei aver problemi io ... che mi abbassa a 8 mega provvisoriamente e che mi fa arrivare il tecnico mah ! io misa che la disdico con il recesso e non pago niente è inutile con fw devo ammettere che non ho mai avuto problemi ;) e non vorrei averli con infostrada per magari 1 mega in piu :D

entro sabato ho di tempo e non ho ancora provato niente .....

non voglio regalare 40 euro ;) alla infostrada

dj_andrea
04-01-2011, 09:03
mi ha settato a 8 mega e ora va ma va meno in upload di fastweb in piu il download e pure piu basso 6.90 vs 7.20 mah :D

io starei anche passando alla 8 mega ma mi serve il mega di upload :D mi pare nessuno offra 8 / 1

fastweb
http://www.speedtest.net/result/1096428246.png
http://www.speedtest.net/result/1096409439.png

2 test di infostrada
http://www.speedtest.net/result/1096420888.png
http://www.speedtest.net/result/1096427763.png

dj_andrea
04-01-2011, 10:53
niente mi tengo fastweb ;)

tanto per andare = anzi peggio con metà upload e magari avere problemi

(con fw praticamente quasi mai problemi)

Skullcrusher
04-01-2011, 13:51
Interessante comunque la differenza di trattamento tra ufficio e casa, con il contratto che avevo in ufficio quando ho avuto problemi con l'hag ho chiamato la mattina e al pomeriggio già mi avevano ricontattato, il giorno dopo il problema era risolto, stavolta a casa ho chiamato ieri mattina e finira tutto tace, continuo ad andare a 1MB/s con ping di 55ms e 0.35MB/s di upload...strano che dalla sera alla mattina mi ritrovi così, fino a domenica avevo una linea a 13MB/s, 0.8MB/s in up e 30ms di ping...chissà cosa diavolo è successo :muro:

dj_andrea
05-01-2011, 12:47
praticamente infostrada + di 8 mega non va anche settando la portante a 9999

tengo fastweb cosi ho pure il mega di upload

dj_andrea
05-01-2011, 16:02
praticamente la linea fastweb in snr è molto meglio ! strano O_O

infostrada a 8200
http://img189.imageshack.us/img189/1048/infostradasetting8200co.jpg

fastweb a 8200
http://img600.imageshack.us/img600/2976/fastweb.jpg

infostrada a 10 mega
6.5 db / 6.0 db oscillava (instabile e sempre a 8 mega di download)

fastweb a 10 mega
9db ....

meglio la fastweb direi ;)

dj_andrea
06-01-2011, 05:07
ahahha ieri poi mi avevano settat 8 mega / 512k upload

ho chiamato subito e mi hanno fatto ripartire una riqualifica e ora 8 mega / 1mb upload ! lol

+ di 8 mega con fw nisba :D

cmq ho notato che fw setta a 8200 :) ecco perchè va a 7 mega e mezzo .. :D

dottormale
08-01-2011, 10:01
Ciao pongo un problema che ho già scritto. Ho inoltrato una richiesta di attivazione a FASTWeb durante il mese di ottobre. visto che mi hanno sbagliato tutto non li ho fatti accedere alla linea.Ora vorrei accedere ad una offerta di un altro operatore ma mi trovo la linea bloccata dalla precedente richiesta FASTweb ,qualcuno mi sa indicare un indirizzo o una mail a cui scrivere per risolvere questo problema visto che al call center non essendo cliente non mi rispondono ? grazie

pingalep
10-01-2011, 10:31
ho acceso con fastweb un contratto parla e naviga casa con il 50% di sconto e attivazione online con attivazione scontata. ma è normale che su ogni bolletta ci sia un contributo di attivazione di 11 euro a bimestre? attivato a giugno, quanto ancora devo pagare di attivazione?

quando scadono le penali per disdire il contratto fastweb e accenderlo con altro operatore, se lo faccio dopo un anno intero di utenza ci sono problemi?

Skullcrusher
11-01-2011, 17:16
Salve a tutti.
Per chiusura attività devo disdire la linea fastweb in un ufficio, qualcuno che ha fatto un trasloco o che comunque ha avuto esperienze in merito mi potrebbe consigliare la procedura più veloce? Grazie :)

E' giunto il momento di disdire la line dell'ufficio ( :cry: ) dato che la ditta è stata chiusa, c'è un modulo preciso da spedire via fax e via raccomandata? Per l'hag cosa bisogna fare? Controllando nel sito fastweb a Vicenza non ci sono negozi che effettuano il ritiro di apparati quindi devo spedirlo?

dottormale
11-01-2011, 18:22
mi pare che qui ci siano piu persone forti dal lato tecnico che da quello amministrativo ....che cmq e' fondamentale .

:read:

roby77
11-01-2011, 23:33
Ciao a tutti!
sono utente FW da più di un anno (parla&naviga casa @ 20Mbps), e a parte le prime settimane in cui non riuscivano a configurarmi correttamente la linea voce, devo dire che non posso lamentarmi... ;)

Ora però finita la promozione, pago veramente troppo (il prezzo pieno, oltre 90€/bimestre) e così stavo valutando altri operatori.. in particolare trovo molto allettante l'offerta di Infostrada TuttoIncluso@20Mbps: per 2 anni pagherei molto di meno, andando a risparmiare circa 300€.. la domanda è: ne vale la pena?

Pro:
- sicuramente avrei un IP pubblico da utilizzare al di fuori di casa (con FW non è possibile)
- risparmio economico
- linea non VoIP (non sono sicuro però..): con FW se spengo l'hag non ho ovviamente il telefono

Contro:
- sbattimento per la disdetta FW (penali, restituzione hag, ecc.)

Secondo voi, per la vostra esperienza, cosa mi consigliate?
Grazie e ciao! ;)

ps: riporto di seguito i test sulla linea fatti or ora, collegamento wi-fi al router in cascata all'hag (per superare il limite dei 3 pc collegati):

http://www.pingtest.net/result/32021449.png (http://www.pingtest.net)http://www.speedtest.net/result/1107390275.png (http://www.speedtest.net)

Schummacherr
12-01-2011, 20:56
L'altroieri mi sono messo a fare il test NeMeSys per certificare la propria linea e usare la certificazione "contro" il proprio provider..

visto che viaggio a 1mbit pagandone 7..

oggi mi ha contattato telecom offrendomi una 7mbit garantita a 50€ al mese...domani mi richiamano perchè ci ha parlato mio padre.

Anche se mi sembra strano se posso fastweb la mollo finalmente..

zanialex
12-01-2011, 21:54
@roby77 & Schummacherr
Io per ora col rientro a TI non posso lamentarmi anche se devo pagare a FW tutto il mese di gennaio... :muro: :muro: :muro:
Quello che me li ha fatti mollare dopo pochi mesi è che all'inizio era una scheggia, poi tutto d'un colpo non riuscivo più neanche solo a navigare.
Ho anche reclamato varie volte ma m'è stato detto che le Rete era intasata...

roby77
12-01-2011, 22:23
ma infatti il problema è quello: non ho molto da lamentarmi sulla velocità e sul servizio di FW (a parte le prime settimane per cui ormai è acqua passata..).. è solo un discorso economico, ma tra lo sbattimento di stare dietro a tutti (vecchio e nuovo provider), penali da pagare e altro ancora, mi sa che alla fine starò con FW.. boh...

Schummacherr
12-01-2011, 22:35
@roby77 & Schummacherr
Io per ora col rientro a TI non posso lamentarmi anche se devo pagare a FW tutto il mese di gennaio... :muro: :muro: :muro:
Quello che me li ha fatti mollare dopo pochi mesi è che all'inizio era una scheggia, poi tutto d'un colpo non riuscivo più neanche solo a navigare.
Ho anche reclamato varie volte ma m'è stato detto che le Rete era intasata...

oltre al mese di gennaioda pagare in anticipo (maledetti) hai dovuto pagare penali?o meglio..i costi che loro chiamano di distaccamento....come ti sei comportato con l'hag?

zanialex
12-01-2011, 22:43
oltre al mese di gennaioda pagare in anticipo (maledetti) hai dovuto pagare penali?o meglio..i costi che loro chiamano di distaccamento....come ti sei comportato con l'hag?

Ciao!
X il rientro in TI devo pagare 55€, x quanto riguarda l'HAG non so cosa devo fare, lascio "scadere" il mese e poi richiamo, mica me lo voglio tenere quella zozzeria nera... :D :D :D

Schummacherr
12-01-2011, 22:46
Ciao!
X il rientro in TI devo pagare 55€, x quanto riguarda l'HAG non so cosa devo fare, lascio "scadere" il mese e poi richiamo, mica me lo voglio tenere quella zozzeria nera... :D :D :D

azz 55€ + gennaio..mica poco..
mi pareva di aver letto sui 19€..

TeknØ
15-01-2011, 11:58
ciao a tutti,al momento con TI navigo e parlo con tuttoincluso a 45 euro al mese.oggi ho notato l'offerta di FW Parlaenaviga casa scontata del 50% per 6+6 mesi e con ulteriore sconto di 50 euro sull'attivazione.
premesso che al momento con TI ho indicativamente 7 mb di banda e premesso che passerei a Fw x un aspetto economico - la quota mensile spalmata diventerebbe 33.75 euro, volevo capire da voi l'effettiva qualità del servizio Fw e se ne vale la pena di cambiare operatore.grazie a tutti x gli eventuali consigli.

<<hacker>>
15-01-2011, 15:34
ciao a tutti,al momento con TI navigo e parlo con tuttoincluso a 45 euro al mese.oggi ho notato l'offerta di FW Parlaenaviga casa scontata del 50% per 6+6 mesi e con ulteriore sconto di 50 euro sull'attivazione.
premesso che al momento con TI ho indicativamente 7 mb di banda e premesso che passerei a Fw x un aspetto economico - la quota mensile spalmata diventerebbe 33.75 euro, volevo capire da voi l'effettiva qualità del servizio Fw e se ne vale la pena di cambiare operatore.grazie a tutti x gli eventuali consigli.il mio consiglio è di non muoverti se ti trovi bene con la 7 mega! vedi tu:)

[nGa]McFly
15-01-2011, 16:44
premesso che al momento con TI ho indicativamente 7 mb di banda e premesso che passerei a Fw x un aspetto economico - la quota mensile spalmata diventerebbe 33.75 euro, volevo capire da voi l'effettiva qualità del servizio Fw e se ne vale la pena di cambiare operatore.grazie a tutti x gli eventuali consigli.
vai su fastweb solo se sei in ULL... io sono in wholesale, ormai da qualche mese puntualmente verso le 5-6 di sera la connessione scende a 0.2/0.3 mega, per tornare poi normale verso le 10-11... non parliamo del sabato e della domenica, praticamente durante tutta la giornata (come in questo preciso momento) la velocità della linea non è nemmeno quantificabile (pensa che speedtest rimane minuti e minuti su "preparing download"), in ogni caso se provi a scaricare un file scarica a 1-2kb/s... pensa che la connessione è così lenta ed instabile che non mi tiene nemmeno aperto messenger. Per caricare una normale pagina web ci impiega dai 40 ai 50 secondi.. siamo nel 2011, questa è una TRUFFA. E abito in provincia di milano, a pochi bassi da busto arsizio... il mio vicino di casa con alice 7 mega 7g/7 24h/24 va a 7 mega pieni, precisi.

Morale = se il risparmio è di pochi euro, rimani con telecom, sai cosa lasci ma non sai quello che trovi.. io infatti sto tornando in telecom.

zanialex
15-01-2011, 20:14
il mio consiglio è di non muoverti se ti trovi bene con la 7 mega! vedi tu:)

Quoto!

TeknØ
15-01-2011, 21:26
McFly;34192635']vai su fastweb solo se sei in ULL... io sono in wholesale, ormai da qualche mese puntualmente verso le 5-6 di sera la connessione scende a 0.2/0.3 mega, per tornare poi normale verso le 10-11... non parliamo del sabato e della domenica, praticamente durante tutta la giornata (come in questo preciso momento) la velocità della linea non è nemmeno quantificabile (pensa che speedtest rimane minuti e minuti su "preparing download"), in ogni caso se provi a scaricare un file scarica a 1-2kb/s... pensa che la connessione è così lenta ed instabile che non mi tiene nemmeno aperto messenger. Per caricare una normale pagina web ci impiega dai 40 ai 50 secondi.. siamo nel 2011, questa è una TRUFFA. E abito in provincia di milano, a pochi bassi da busto arsizio... il mio vicino di casa con alice 7 mega 7g/7 24h/24 va a 7 mega pieni, precisi.

Morale = se il risparmio è di pochi euro, rimani con telecom, sai cosa lasci ma non sai quello che trovi.. io infatti sto tornando in telecom.
come faccio a capire se potrei essere in ULL?grazie.

Schummacherr
16-01-2011, 09:41
Ragazzi secondo voi c'è modo di mettere un po' di pressione a FW per riportarmi a 4mbit o per spostarmi di centrale,non so...?

Ora vado a 1,5mbit ed è scandaloso dover pagare per 6! Ho mandato un fax a luglio e mi avevano riportato a 3,5mbit circa per poi riqualificarmi neanhce a 2 come era successo ma a 1,5 circa..

Ora sono stufo,anche perchè telecom mi offre qualcosa di interessante ma non ho tanta voglia di sbattermi tra penali,restituzione hag ecc..

<<hacker>>
16-01-2011, 11:47
ma non ho tanta voglia di sbattermi tra penali,restituzione hag ecc..allora non cambiera mai niente!
sarano diatribe e tribolazioni.
so cosa mi sono lasciato alle spalle e so che non mi perdo niente nell'essermene andato da fastweb:)
vedi tu.

Schummacherr
16-01-2011, 16:58
allora non cambiera mai niente!
sarano diatribe e tribolazioni.
so cosa mi sono lasciato alle spalle e so che non mi perdo niente nell'essermene andato da fastweb:)
vedi tu.

lo so,il problema sai è quando in casa non si ha potere decisionale su ste cose. Purtroppo la linea è intestata a mio padre..e dover cominciare a spiegargli che cambiando operatore bisogna pagare 40€ di cessazione + i canoni anticipati...più la nuova bolletta...diventa dura.

Anche perchè ho paura di andare di male in peggio..la mia linea non è proprio un fulmine..mi sa che l'ideale sarebbe tornare in telecom..ma per l'utilizzo che facciamo del telefono (molte chiamate ai cellulari) andremmo a spendere ancora di più..

fosse per me...

MiloZ
17-01-2011, 04:40
Ciao a tutti tra poco dovrei abbonarmi a Fastweb Joy. Secondo voi quale dei due HAG è meglio con quest'offerta? Pirelli Wifi o Telsey Wifi? Forse non c'è possibilià di scelta, però quando mi telefonerà il tecnico fastweb per venirlo ad installare posso sempre provare a chiederne uno dei due se fosse preferibile.

Quale funziona meglio per ciò che riguarda la vostra esperienza tra questi due nuovi ed ultimi modelli che vengono dati in comodato attualmente? :)

ashram
17-01-2011, 07:57
Salve a tutti

sono passato a fastweb,offerta 6mbit wholesale (telecom ultimamente andava in modo terrificante nelle ore di punta...e anche a notte fonda mai andato sotto i 200ms di latenza con valori ottimi,casa nuova e centrale a 500metri).

Venerdì sera alle 19:30 il tecnico mi ha portato l'hag nero e attivato...subito valori strabilianti,60 ms di latenza (ero a 200ms con telecom) e 6mbit di banda piena....tempo 4-5 ore la catastrofe...sabato e domenica ho avuto latenze da tipo 2000ms e download da 0,1 mbit (non scherzo ahah)

Neanche il telefono andava !

Fortunosamente riesco a chiamare il 192192 e mi dicono che la linea è sotto collaudo iniziale e che quindi bisogna aspettare fino a 72 ore...al che rispondo "ma sotto collaudo non posso neanche telefonare ??" e di là il vuoto...bello

Stamattina ore 5,30 60ms di latenza e 6mbit pieni ancora...vedremo oggi

Sta cosa è normale durante il collaudo della linea dopo l'attivazione o devo rescindere alla velocità della luce entro i 10 giorni che mi sono concessi ? Io gioco online,la velocità mi interessa poco ma pretendo una latenza costante e bassa durante il giorno

Schummacherr
17-01-2011, 12:34
anche io ho avuto problemi nelle prime 72h ed e vero che testano la linea..

lord byron
17-01-2011, 17:11
Sta cosa è normale durante il collaudo della linea dopo l'attivazione o devo rescindere alla velocità della luce entro i 10 giorni che mi sono concessi ? Io gioco online,la velocità mi interessa poco ma pretendo una latenza costante e bassa durante il giorno
Sono passati un paio d'anni, ma da quello che ricordo, tutto è filato via liscio fin da subito :)
Ma parlo piano, non vorrei mai che il servizio peggiorasse da un giorno all'altro :eek:

Schummacherr
17-01-2011, 17:36
Mi ha chiamato fastweb perchè ho segnalato sulla loro pagina Facebook il problema ( molto più efficiente del cc) e mi hanno detto che è inutile fare una riqualifica perchè fra 2 giorni sarei punto e a capo. Mi hanno detto che devono rifare tutta la linea fino a casa e ci metteranno fino a 72h...restiamo in attesa.

Luxor83
17-01-2011, 17:50
Ragazzi al momento le offerte di retention quali sono?

Skullcrusher
17-01-2011, 19:14
Olè, stasera si naviga ad 1 MB....per 3 anni ho avuto la 20Mbit senza alcun problema col contratto aziendale in casa, ora chiusa la ditta attivo sulla stessa linea la 20Mbit privata e comincia il divertimento.
Dopo un 20 giorni di perfetto funzionamento e velocità identica alla precedente, il 3 gennaio mi ritrovo il ping raddoppiato, la banda in download a 1Mbit ( contro i 13 che ho sempre avuto ) e l'upload a 0.2Mbit.
E' festa, aspetto che passi la settimana e la situazione resta invariata. Lunedì scorso chiamo, spiego il problema, mi dicono che effettivamente c'è stato un qualche problema presumibilmente in centrale e che la portante è settata a 16MB quindi il sistema pian piano dovrebbe riqualificarmela in automatico alla velocità corretta, se questo non avviene entro una settimana mi dicono di richiamare per la riqualificazione.
Stamattina la linea è a 7Mbit, chiamo per la riqualificazione forzata come mi hanno detto di fare e stasera al mio ritorno a casa mi ritrovo la linea a 1Mbit.
Chiamo per l'ennesima volta, mi dicono che hanno visto che ho aperto la segnalazione stamattina e che quindi devo aspettare 72 ore perchè probabilmente stanno ancora facendo lavori per sistemare il mio "degrado".
Scommettiamo che se rifaccio il contratto aziendale magicamente l'adsl torna a funzionare?
Io ora continuo a chiamare finchè non la sistemano alla velocità corretta, abito a 400mt dalla centrale, il doppino è sempre lo stesso quindi la linea deve funzionare, se continuano a farmi andare 7 giorni a 1Mbit e 2 giorni a 7Mbit stacco tutto e tanti saluti a fastweb, è un peccato perchè quando funziona va da dio...il problema è che funziona solo con i contratti aziendali.

MiloZ
18-01-2011, 01:23
Skull che HAG ti hanno dato? Hai provato ad attaccare alla linea un tuo router per visualizzare i valori di linea ed accertarti che questa riqualifica non sia un'errore da parte di fastweb?

ashram
18-01-2011, 06:01
Da ieri sera alle 19 tutto perfetto,ping basso e buona banda...se continua così non posso che ritenermi soddisfatto

Skullcrusher
18-01-2011, 07:44
Skull che HAG ti hanno dato? Hai provato ad attaccare alla linea un tuo router per visualizzare i valori di linea ed accertarti che questa riqualifica non sia un'errore da parte di fastweb?

L'hag bianco, con l'altra linea ho sempre avuto l'hag nero, può essere un problema?
Non ho provato a collegare un altro router per rilevare i valori, è una buona idea, nella pausa pranzo o stasera lo faccio :)

EDIT: provato ora prima di uscire:

Velocità connessione: D 1536 kbps U 512 kbps
Attenuazione linea D 14 db U 5 db
Margine di rumore D 31 db U 26 db

lukeskywalker
18-01-2011, 09:17
alla faccia della wholesale! ho fatto il trasloco della linea passando da ull in ws nello stesso comune, raddoppiando la banda da 5 a 10 mbit.
speriamo resti così :stordita:

Schummacherr
18-01-2011, 11:18
L'hag bianco, con l'altra linea ho sempre avuto l'hag nero, può essere un problema?
Non ho provato a collegare un altro router per rilevare i valori, è una buona idea, nella pausa pranzo o stasera lo faccio :)

i valori di linea non sembrano malaccio o sbaglio?

Skullcrusher
18-01-2011, 11:48
i valori di linea non sembrano malaccio o sbaglio?

Già, valori della linea mi consentirebbero di avere una 13/16Gbit minimo, di certo non 1Mbit....

EDIT: la linea è tornata a 13Mbit...speriamo resti stabile...

ashram
18-01-2011, 14:05
E anche oggi i test vanno alla grande...speriamo bene sono contento :)

Ricordo che è wholesale 6mbit (con telecom andavo a 4mbit e ping 200) :

http://www.speedtest.net/result/1116755890.png (http://www.speedtest.net)

MiloZ
18-01-2011, 17:58

Con questi valori dovresti avvicinarti molto alla 20M se non raggiungerla.

Adesso hai 13M di portante o 13M nello speedtest?

Sarebbe interessante tu ricontrollassi ora i valori per vedere a quanto ti hanno settato l'SNR.

Skullcrusher
18-01-2011, 18:44
Con questi valori dovresti avvicinarti molto alla 20M se non raggiungerla.

Adesso hai 13M di portante o 13M nello speedtest?

Sarebbe interessante tu ricontrollassi ora i valori per vedere a quanto ti hanno settato l'SNR.

Dallo speedtest di NGI arrivo a 10.57Mbit, scarico a 1.32MB/s, stesso valore che avevo con la vecchia adsl, dovrei avere la portante a 16M stando a fastweb, però un tecnico mi dice 16 un altro 13 :p
Domattina provo a ricollegare il router per curiosità e ti dico.

MiloZ
18-01-2011, 18:59
La portante a 16M è impossibile altrimenti andresti intorno a 1.6Mb\s almeno.
Può darsi tu la abbia sui 12-13M, ma visti i valori di linea ci si sarebbe potuto aspettare di più. Tocca vedere a quanto ti hanno settato l'SNR in downstream, se è a 12db o più alto, le cose tornano ma sarebbe comunque un valore anche troppo conservativo da parte di fastweb, vista l'attenuazione così bassa dovresti poter reggere portanti anche con SNR di 8-10db senza disconnessioni.

F3D3
18-01-2011, 20:00
Scusate ma a voi youtube come va? Lento o veloce? Perchè a me è molto lento nonostante abbia 12-13mbit di banda vera (scarico a 1.5Mbyte/sec).

Schummacherr
19-01-2011, 20:13
O il modem dlink che ho sballa tutti i valori..o stanno lavorando sulla mia linea..

http://img823.imageshack.us/img823/622/senzanomeyo.png

Skullcrusher
20-01-2011, 08:39
Dallo speedtest di NGI arrivo a 10.57Mbit, scarico a 1.32MB/s, stesso valore che avevo con la vecchia adsl, dovrei avere la portante a 16M stando a fastweb, però un tecnico mi dice 16 un altro 13 :p
Domattina provo a ricollegare il router per curiosità e ti dico.

Oggi passa il tecnico fastweb, ieri non ho avuto tempo per provare la linea con il router.

Skullcrusher
20-01-2011, 15:23

Tecnico arrivato, linea a 13M con margine di rumore odierno pari a 27db e attenuazione 14, lui mi ha detto che dovrei avere almeno una 16M con questi valori, però si sa che il bras è conservativo a dir poco...
In centrale la linea risulta perfetta e dalla presa di casa mia idem quindi spero di non avere ulteriori problemi....

MiloZ
20-01-2011, 23:40
SNR in downstream a 27db con una portante di 13M? Fosse così potresti prendere anche 24M in tranquillità, forse 17db voleva dire?
Cmq, questa riqualifica non mi convince molto, una linea come la tua , a quanto sembra dai valori che riporti, potrebbe prendere nettamente di più rispetto a come ti hanno impostato.

Schummacherr
21-01-2011, 06:56
Sono passate le 72h e la mia linea è tale e quale a prima..stasera richiamo..

Skullcrusher
21-01-2011, 07:53
SNR in downstream a 27db con una portante di 13M? Fosse così potresti prendere anche 24M in tranquillità, forse 17db voleva dire?
Cmq, questa riqualifica non mi convince molto, una linea come la tua , a quanto sembra dai valori che riporti, potrebbe prendere nettamente di più rispetto a come ti hanno impostato.

Confermo i valori, li ho letti anch'io nel display del rilevatore che ha collegato, il tizio fastweb che ha poi controllato la linea in remoto li ha poi confermati: margine di rumore 27 e attenuazione 15 con portante a 13M.
Linea settata a 13M e ci si deve accontentare, il bras è conservativo ha detto :muro: :muro:
Sono sicuro che se attivassi la 20M telecom avrei quasi una 20M vera e propria :muro:

Schummacherr
21-01-2011, 20:07
Ma secondo voi la velocità può essere influenzata dal modem fastweb? io ho ancora il vecchio pirelli quello bianco..

anche oggi dopo 92h dalla richiesta di intervento:

http://www.speedtest.net/result/1121673101.png

Mr.Thebest
22-01-2011, 13:08
Ragazzi sapete come si possono cambiare i dns assegnati automaticamente dall'HAG? Oppure l'unico sistema è impostarli manualmente su tutti i PC della rete?
Grazie.

<<hacker>>
23-01-2011, 06:08
Ma secondo voi la velocità può essere influenzata dal modem fastweb?
NO! solo dal doppino e dal contratto/profillo che hai.

Schummacherr
23-01-2011, 07:37
NO! solo dal doppino e dal contratto/profillo che hai.

Grazie..

beh ho proprio dei valori del cavolo..a questo punto vorrei però ALMENO la mia 4mbit che avevo e andava bene.. :(

<<hacker>>
23-01-2011, 07:56
Grazie..

beh ho proprio dei valori del cavolo..a questo punto vorrei però ALMENO la mia 4mbit che avevo e andava bene.. :(ma vedi il fatto di accontentarsi dipende dal punto di vista! personalmente quando pago x qualcosa voglio cio x cui pago :mad: io ho disdetto e i miei problemmi sono finiti! ora scarico a 750/780 kb/sec che bastano e avanzano:) vedi tu.

Schummacherr
23-01-2011, 08:20
ma vedi il fatto di accontentarsi dipende dal punto di vista! personalmente quando pago x qualcosa voglio cio x cui pago :mad: io ho disdetto e i miei problemmi sono finiti! ora scarico a 750/780 kb/sec che bastano e avanzano:) vedi tu.

si ma potrei migliorare fino al limite della mia linea..che fa veramente schifo..

se devo rischiare rischio con telecom che ha aperto nuove centrali qui...almeno se va di culo ho attenuazioni decenti..

http://img403.imageshack.us/img403/8205/schermata20110122a21214.png

<<hacker>>
23-01-2011, 08:32
io ho telecom infatti:rolleyes:

albanomax
23-01-2011, 08:38
ogni tanto rifaccio una capata in questo post e purtroppo sempre la solita solfa di problemi con la linea fastweb:p ho pagato per rientrare in telecom pero' oggi sono felice e sereno con la mia 20mb:D e pago anche qualcosa in meno ;)

Schummacherr
23-01-2011, 08:40
La cosa più pallosa di telecom sono i 96€ per riattivare la linea base :muro: ..alla fine nel passaggio 200€ li is buttano via...

<<hacker>>
23-01-2011, 08:58
..alla fine nel passaggio 200€ li is buttano via...OKAY! ma lo fai una sola volta e tagli la testa al toro:)

Schummacherr
23-01-2011, 09:00
OKAY! ma lo fai una sola volta e tagli la testa al toro:)

quello anche è vero..

ora ho contattato su facebook impresa semplice telecom e voglio vedere se mi mandano il famoso contratto che mi avevano proposto con banda garantita :asd:

albanomax
23-01-2011, 09:26
come si dice.....chi sbaglia paga !! e purtroppo ci tocca sempre di pagare,purtroppo le linee passano per la centrale telecom qui e quindi ..........anzi !ma per fortuna che almeno loro i 20mb me li danno!! dopo tanta sfiga con fw sono stato fortunato con telecom e i soldi che ho speso per rientrare sono un ricordo anche perchè sono soddisfatto nell'essere rientrato,non sarà certo clooney a risollevare il servizio di fw....:rolleyes:

<<hacker>>
23-01-2011, 11:20
ora ho contattato su facebook impresa semplice telecom e voglio vedere se mi mandano il famoso contratto che mi avevano proposto con banda garantita :asd: x quella + che sulla carta bisognera vedere semai con i fatti che è quello che conta:asd:

<<hacker>>
23-01-2011, 11:27
...non sarà certo clooney a risollevare il servizio di fw....:rolleyes:dici il vero ! dopo la burrasca che ha passato fastweb tempo fa hanno perso di credibilita e a livello di immagine!
siamo in italia e si sa l'immagine è tutto e quando un azienda non ha "sostanza" o è in dificolta dedica molto a quella.:O comq. è buffo che sul 3d della 100 mega di fastweb c'è chi è natato fino al midolo e credono di poter mettere su il serverino ftp :asd: e magari essere anche visibile dall'esterno!:eek: è come darsi la zappa sul piede.

albanomax
23-01-2011, 16:01
bè almeno telecom paga travolta e la hunzicher pero i 20mb me li dà tutti:D

in tutti i modi ho capito che con fw devi avere la fibra altrimenti di corsa con telecom le chiacchiere stanno a zero,curioso il fatto che dopo sei mesi che sono rientrato fw ancora mi manda le bollette da pagare :D si sono presi i soldi dal mio conto per un cll mai avuto,ovvero mandato da loro senza mai averlo chiesto,rimandato di corsa A MIE SPESE!con tanto di documentazione,niente da fare i soldi se li sono presi cmq,.....insomma un vero disastro e una vera delusione stà compagnia,a pensare che nè ero fanatico di stare con fw.......e vabè m'e' costata solo una barca di soldi e servizio meno di scarso!!

<<hacker>>
23-01-2011, 16:55
non finiro mai di dirlo in questo 3d da ex utente fw, è importante prendere la decisione ed essere consapevoli che si tratta di passo in avanti riuscire a disdire il contratto con il provider che non ci grattifica e sodisfa!
i soldi non piovono dal cielo:O su questo non trasigo! pago e pretendo perchè non sono un numero ma sono "IL CLIENTE"
non fattevi mettere il piede in zuca:(

Schummacherr
23-01-2011, 18:36
Non ci capisco piu niente...

secondo questo link:

http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/

se devo rientrare in telecom pago 55,20

se,ad esempio, volessi migrare in infostrada ULL cosa pago? sempre 55,20?

albanomax
23-01-2011, 18:43
è si ,devi pagare,sempre pagare !!:D devi pagare per uscire da fastweb e pagare per rientrare in telecom,dipende tutto da quanto sei disperato con fastweb e disposto a cambiare,io per 4 anni ho pagato 6mb a fw e me ne hanno dati 1 e mezzo alla fine non ce l'ho fatta piu',nel senso che ci ho perso le speranze ,ho capito che non potevano aiutarmi e quindi non aveva piu' senso rimanere li e vivere di speranza,dicevano che il mio doppino e la mia linea bla bla bla,non appena rientrato in telecom la mia linea è schizzata a 20mb e piu'.....ci ho messo 3 giorni per rendermi conto che non stavo sognando :p :p

<<hacker>>
23-01-2011, 19:42
.....ci ho messo 3 giorni per rendermi conto che non stavo sognando :p :ppienamente d'accordo ! :mano:

Schummacherr
23-01-2011, 19:47
è si ,devi pagare,sempre pagare !!:D devi pagare per uscire da fastweb e pagare per rientrare in telecom,dipende tutto da quanto sei disperato con fastweb e disposto a cambiare,io per 4 anni ho pagato 6mb a fw e me ne hanno dati 1 e mezzo alla fine non ce l'ho fatta piu',nel senso che ci ho perso le speranze ,ho capito che non potevano aiutarmi e quindi non aveva piu' senso rimanere li e vivere di speranza,dicevano che il mio doppino e la mia linea bla bla bla,non appena rientrato in telecom la mia linea è schizzata a 20mb e piu'.....ci ho messo 3 giorni per rendermi conto che non stavo sognando :p :p

eh mi sa che lo farò anche io Telecom o Infostrada ULL a questo punto...devo decidere..

Comunque il dubbio non è che deov pagare..ma quanto...55,20 in entrambi i casi mi sembra..

Schummacherr
24-01-2011, 18:48
Oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che hanno fatto il possibile ma la linea sembra non reggere. Mio padre gli ha spiegato che purtropponon è un problema nell'appartamento perchè già alla porta la linea fa schifo..han detto che provano con una riqualifica ma probabilmente non servirà a molto..

stasera torno a casa ed essendo in riqualifica vedo una velcoità mai vista da 4 anni a questa parte:

http://www.speedtest.net/result/1125853620.png (http://www.speedtest.net)

peccato che so già durerà poco :(

albanomax
24-01-2011, 21:57
usando un dounload manager scarica questo file e vedi che velocita massima tocchi,quella che vedrai è il tuo massimo download,lascia perde speednet.....

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

usa se puoi internet download manager

Schummacherr
25-01-2011, 00:22
Dopo 5 minuti la velocità si attesta sui 625 circa..quindi ok per ora..

vediamo se domani al mio risveglio sarà ancora così.. :stordita:

focuswrc
01-02-2011, 14:50
già aver scoperto sul sito che in zona wholesale con FW sono 5 euro in + mi ha rotto come non mai...

sassi
01-02-2011, 15:27
Ho visto la nuova offerta che a breve lancerà Fastweb per gli abbonati a SKY.
Due domandine veloce: ho 4 pc collegati in casa e due smartphone avrò problemi?
Ho visto la copertura e sta scritto che sarà in wholesale a 20 mega (telefono e internet), Com'è conviene o lascio stare?

GRAZIE MILLE

alfmyk
07-02-2011, 08:34
Ciao a tutti.
Ho letto un po' di posts (i piu' recenti) e ho notato che non ero l'unico a lamentarsi di Fastweb... Da piu' di tre anni ero con Fastweb EASY e pagavo SOLO per INTERNET 45 Euro al mese e le telefonate pagate a parte.

Dopo due ani di tira e molla in cui chiedevo gentilmente un adeguamento contrattuale in ordine con i tempi attuali (non ha senso 45 Euro al mese solo Internet e se va bene a 4 Mega, usavo modem-router Thomson 7G della Fastweb Easy) alla fine ho lasciato Fastweb per un altro operatore.

Vi chiedo se:
1) Il Modem Thomson Fastweb Easy + relativo telefono vanno restituiti dopo comunque piu' di 3 anni che li avevo. E se vanno restituiti dove potrei portarli?

2) Quelli di Fastweb dopo aver disdetto il contratto mi hanno chiamato e detto che comunque dovro' pagare per aver lasciato, anche se son passati piu' di tre anni (Ottobre 2007 contratto Fastweb)... Vi torna? Sinceramente vorrei evitare di pagare ma volevo anche sapere le vostre esperienze.

Grazie per le risposte. E comunque mi aggrego con quelli che dicono di non temere di abbandonare Fastweb.

<<hacker>>
07-02-2011, 08:38
E comunque mi aggrego con quelli che dicono di non temere di abbandonare Fastweb.e fai bene :D è tutta prigrizia la loro:asd:

Nomak87
07-02-2011, 09:21
Ho visto la copertura e sta scritto che sarà in wholesale a 20 mega (telefono e internet), Com'è conviene o lascio stare?

GRAZIE MILLE

Io ho risolto con un router ;)

Volevo chiedere se esistono delle guide recenti per ottimizzare la connessione e soprattutto se avete riscontrato anche voi il problema di navigazione quando è aperto Adunanza?

albanomax
07-02-2011, 10:20
si devi pagare per lasciare fastweb,sopratutto assicurati di fare tutto quello che c'e' da fare,te lo dico perchè sti' delinquenti ancora mandano le bollette da pagare,come se fossi ancora un loro abbonato,ho disdetta e raccomandata della restituzione delle apparecchiature pronte a portata di mano,non ti fanno neanche vivere in santa pace,okkio alla favoletta dei 100mb con fibra che stanno facendo in questi giorni,CONVIENE SEMPRE PRIMA PARLARE CON QUALCHE TECNICO TELECOM DI ZONA PER SAPERE SE ANCHE LORO LA METTONO, PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA ECCO...intendo la caxxata di ritornare in fw :D

quando sento di 20mb wholesale mi viene da pensare proprio a delle lampadine alogene per autoche ho visto ieri in un centro commerciale c@@p,costo 5.50€ la coppia e sopra c'era scritto xenon da tutte le parti :sofico:

alfmyk
07-02-2011, 10:55
si devi pagare per lasciare fastweb,sopratutto assicurati di fare tutto quello che c'e' da fare,te lo dico perchè sti' delinquenti ancora mandano le bollette da pagare,come se fossi ancora un loro abbonato,ho disdetta e raccomandata della restituzione delle apparecchiature pronte a portata di mano,non ti fanno neanche vivere in santa pace,okkio alla favoletta dei 100mb con fibra che stanno facendo in questi giorni,CONVIENE SEMPRE PRIMA PARLARE CON QUALCHE TECNICO TELECOM DI ZONA PER SAPERE SE ANCHE LORO LA METTONO, PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA ECCO...intendo la caxxata di ritornare in fw :D

quando sento di 20mb wholesale mi viene da pensare proprio a delle lampadine alogene per autoche ho visto ieri in un centro commerciale c@@p,costo 5.50€ la coppia e sopra c'era scritto xenon da tutte le parti :sofico:

Ok, grazie.

Mi preparero' per restituire gli oggetti, gia' trovato un centro, e mandero' raccomandata per ricordare ai cari sig. della FASTWEB del mio passaggio ad altro operatore e di non azzardarsi a mandare bollette... E comunque blocchero' il RID verso FASTWEB.

Peccato sia caduta cosi' in basso... Pensavo anni fa che fosse una delle poche societa' serie.

Ciao a tutti.

Nestasiato
07-02-2011, 15:04

GRAZIE MILLE

sicuro d'essere in wholesale a 20 mbit?
io in wholesale non mi abbonerei mai, la telecom si sa che privilegia i "suoi" abbonati

sabato mattina è arrivato il tecnico per ripararmi un guasto sulla linea che ora non ho voglia di spiegare, comunque mi ha fatto leggere 32 db di snr in download col suo aggeggio... lasciam stare che poco fa al call center mi han detto che ne ho 12 e 18 di attenuazione (entrambi in dl)... ora ho chiesto una riqualifica, spero solo di non perdere i miei 12 mbit pieni, ho strizza :stordita:

EDIT: riqualifica già effettuata!!!

http://www.speedtest.net/result/1146737837.png

Nomak87
07-02-2011, 17:47
Qualcuno sa spiegarmi perché se adunanza è aperto la connessione ad internet diventa instabile e spesso mi appare la schermata che riporta il messagio: "Pagina non trovata?"

<<hacker>>
07-02-2011, 18:04
Qualcuno sa spiegarmi perché se adunanza è aperto la connessione ad internet diventa instabile e spesso mi appare la schermata che riporta il messagio: "Pagina non trovata?"devi impostare una velocita di upload adeguata:O io mi limito col mulletto a 10 kb/sec :asd: lo so sono uno spilorcio ma non è che ho la fibra dopotutto:)

Nomak87
07-02-2011, 18:23
devi impostare una velocita di upload adeguata:O io mi limito col mulletto a 10 kb/sec :asd: lo so sono uno spilorcio ma non è che ho la fibra dopotutto:)

Ho provato ad abbassare l'up ma non cambia :(
Ora mi sono accorto che avevo inserito le porte nel firewall di win7 in maniera differente rispetto la guida: la guida ufficiale dice di inserire TCP e UDP nelle regole in entrata io avevo messo TCP in entrata e UDP in regole in uscita... ho aggiunto UDP anche in regole di entrata e pare che ora funzioni... incrocio le dita. :)

Rettifica: Come non detto :( La situazione non cambia!!! La cosa positiva è che è sicuramente Adunanza il problema, dato che appena lo chiudo la navigazione ritorna a razzo come sempre!!

<<hacker>>
07-02-2011, 18:51
Ho provato ad abbassare l'up ma non cambia :(
Ora mi sono accorto che avevo inserito le porte nel firewall di win7 in maniera differente rispetto la guida: la guida ufficiale dice di inserire TCP e UDP nelle regole in entrata io avevo messo TCP in entrata e UDP in regole in uscita... ho aggiunto UDP anche in regole di entrata e pare che ora funzioni... incrocio le dita. :)

Rettifica: Come non detto :( La situazione non cambia!!! La cosa positiva è che è sicuramente Adunanza il problema, dato che appena lo chiudo la navigazione ritorna a razzo come sempre!!

GUARDA! ti consiglio http://www.netlimiter.com/ con questo risolvi e asegni la banda a tuo piacimento! comq. non è una questione di porte:O devi trovare il modo di mettere il limite all'upload tutto qui:)

Nomak87
07-02-2011, 19:24
GUARDA! ti consiglio http://www.netlimiter.com/ con questo risolvi e asegni la banda a tuo piacimento! comq. non è una questione di porte:O devi trovare il modo di mettere il limite all'upload tutto qui:)

Grazie per l'aiuto, ora provo netlimiter :)

Installato e configurato:

http://img200.imageshack.us/img200/6797/netlimiter.jpg (http://img200.imageshack.us/i/netlimiter.jpg/)

La situazione forse è leggermente migliorata ma ancora la navigazione va male: è sempre lentissima e continua a dare schermate con la notifica di "pagina non trovata" :(
Devo impostare altre regole?

albanomax
07-02-2011, 21:34
Ok, grazie.

Mi preparero' per restituire gli oggetti, gia' trovato un centro, e mandero' raccomandata per ricordare ai cari sig. della FASTWEB del mio passaggio ad altro operatore e di non azzardarsi a mandare bollette... E comunque blocchero' il RID verso FASTWEB.

Peccato sia caduta cosi' in basso... Pensavo anni fa che fosse una delle poche societa' serie.

Ciao a tutti.

ti consiglio di bloccare sin da subito il rid bancario per fastweb,vedrai che quando se ne accorgeranno ti chiederanno subito di effettuare dei pagamenti anticipati mi pare di 100 o 200€ ora sinceramente non ricordo bene......te li chiedono se vuoi pagare con i bollettini,insomma STAI IN CAMPANA E NON CASCARCI non dire che non sei stato avviasto ok??:D :D

albanomax
07-02-2011, 21:36
@ Nomak...

non è che hai installato Pando ??

Matte_487
07-02-2011, 22:03

Ok, grazie.

Ciao a tutti.

ti consiglio di bloccare sin da subito il rid bancario per fastweb,vedrai che quando se ne accorgeranno ti chiederanno subito di effettuare dei pagamenti anticipati mi pare di 100 o 200€ ora sinceramente non ricordo bene......te li chiedono se vuoi pagare con i bollettini,insomma STAI IN CAMPANA E NON CASCARCI non dire che non sei stato avviasto ok??:D :D

Anche io ho cambiato operatore! Sto passando a Tiscali ma ho fatto tutto online, perchè chiamando Tiscali mi è stato detto che provvedono loro al cambio gestore ecc. Posso fidarmi o è meglio che prevenga facendo qualcos'altro?

albanomax
07-02-2011, 22:18
vedi bene sul sito di fastweb e controlla bene cosa devi fare altrimenti ti fanno il :ciapet: a strisce fidati :D

Nomak87
07-02-2011, 23:41
@ Nomak...

non è che hai installato Pando ??

Cos'è? :)
Scusa l'ignoranza :help: :wtf:

Ho notato che il problema del rallentamento e blocco della navigazione internet si verifica non appena lo stato della Kadu passa da firewalled a connesso; è una coincidenza? o è un osservazione importante?

Grazie a tutti.

albanomax
08-02-2011, 09:21
pando è un software di sharing e altre cosette,siccome non è possibile controllare l'upload in questo software,manda in crisi la navigazione,da quel che ho capito l'upload intasato compromette parecchio la navigazione e tutto il resto,almeno a me che ho in casa una rete lan interna,come avvio pando và tutto a farsi benedire....

cmq prova netlimiter o netbalancer per controllare cosa succede nela tua rete...

PISOLOMAU
11-02-2011, 18:22
Mi hanno proposto di fare fastweb su fibra ottica e volevo sapere se qualcuno usa Fastweb su fibra ottica e soprattutto come si trova, è vero tutto quello che promettono?

Io sono molto attratto dall'offerta perchè essendo piuttosto distante dalla centrale Telecom, la mia adsl Alice su doppino va un pò da schifo: 4 mega scarsi, un ping elevato e ultimamente un rapporto segnale/rumore sotto ai 12 db, quindi a volte cade pure la connessione. Tutto questo perchè sono a più di 3 Km dalla centrale Telecom.

Però non vorrei cadere dalla padella alla brace... Ogni consiglio/parere è ben accetto.

grazie

alfmyk
12-02-2011, 15:13
Anche io ho cambiato operatore! Sto passando a Tiscali ma ho fatto tutto online, perchè chiamando Tiscali mi è stato detto che provvedono loro al cambio gestore ecc. Posso fidarmi o è meglio che prevenga facendo qualcos'altro?

Ciao.

Io sono appena passato da Fastweb Easy (contratto del Ottobre 2007) a Tiscali 20 Mega Light. Per quella che e' la mia esperienza te lo consiglio, mi trovo bene e non ho avuto problemi e vado a 20 Mega effettivi ma perche' ho anche la fortuna di abitare a non piu' di 1 Km dalla centrale.

Pero' devi controllare di essere, come nel mio caso, un ULL.

Altra nota: ti consiglio di fare il 130 e di fare tutta la procedura per l'iscrizione a Tiscali via telefono. Io avevo trovato un operatore gentile che ha fatto tutto lui. Certo avevo le idee chiare io, anche.

alfmyk
12-02-2011, 15:18

Grazie per il consiglio e l'ho seguito.

Pero' scusami, saro' "tardo" ma ancora non so bene questa cosa: di fatto dopo piu' di tre anni con Fastweb Easy e pagando 90 Euro a BIMESTRE SOLO per INTERNET (ogni telefonata la pagavo e inoltre la qualita' non era eccelsa essendo in VOIP) e con una velocita' al max di 4 Megabit, devo pure pagarli (a livello di regola) per essermene andato via? Leggendo il contratto vecchio non mi pare ci fosse questa clausola considerato che sono stato con Fastweb piu' di tre anni.

Comunque come gia' detto il RID e' bloccato.

Se vuoi mandami messaggio in privato. Grazie.

E.M.
16-02-2011, 13:03
stavo valutando il passaggio da libero a fastweb da libero dopo una grande presa per il culo...ho addocchiato l'offerto con sky..64 euri al mese ...allora avevo dei dubbi..
1.con il file sharing come siamo messi?
2.per rinnovare l'ip per megavideo n co ?si può fare?
3.in casa ho 3 pc e 1 cell e un ipod..avrò problemi a collegarli tutti contemporaneamente?via wifi tutti tranne uno
4.per la rete di condivisione e file, stampanti?
5.con il gioco online?come ping?
6.adesso ho un mio ruter-access point posso riusarlo e devo per forza fR montare il tafanario della fastw

<<hacker>>
16-02-2011, 13:57
@ Nomak
giusto x escludere la possibilita di infezioni da malware ect fai una scansione con Spybot - Search & Destroy e vedi che trovi ! fammi sapere...

@ E.M.
1. emule adunanza è e sara l'unico modo x far funzionare il mullo!
x il rinovo dell'ip disconetti e riconetti il router collegato a cascata all'hag oppure ti fai un abbonamento anuale con mega upload che include anche lo streaming e download illimitato da megavideo:)

E.M.
16-02-2011, 17:34
grazie e sapresti dirmi come funziona sta limitazione nel collegamento di dispositivi che ho letto suls ito?

<<hacker>>
16-02-2011, 17:44
grazie e sapresti dirmi come funziona sta limitazione nel collegamento di dispositivi che ho letto suls ito?adsl max 3 fibra 5:)

E.M.
16-02-2011, 20:19
Tre dispositivi compresi quelli collegati via wifi o no?Perche di solito c ho 1 computer su LAN , 2 più un iPod in wifi..

Matte_487
17-02-2011, 15:07
Ciao a tutti! Sto passando a Tiscali e vorrei sapere se chi ha fatto il passaggio è riuscito a mantenere le mail che aveva con Fastweb o se queste vengono eliminate e diventano non utilizzabili.

Grazie mille!

RoUge.boh
19-02-2011, 09:31
ragazzi ho un problema con il mio portatile...
il fisso va a 5mb...mentre il poratile non supera i 2.2 mb... se vado in uni il poratile non da nessun problema sono a 80mb...e scarico anche a 3 mega al secondo... a casa di un mio amico non ha nessun problema tranne da me che non supera i 2.2 secondo me l'hug fw che non si setta bene,ho telefonato a fw e dicono che il problema è mio! ma scusate se va bene ovunque tranne a casa perche è mio il problema?

luxorl
19-02-2011, 10:07
Ciao a tutti! Sto passando a Tiscali e vorrei sapere se chi ha fatto il passaggio è riuscito a mantenere le mail che aveva con Fastweb o se queste vengono eliminate e diventano non utilizzabili.

Grazie mille!

Probabilmente verranno eliminate.
Per fare il passaggio a Tiscali come hai fatto? Hai dovuto pagare qualcosa a fastweb? Hai avuto particolari noie?

alfmyk
20-02-2011, 11:07
Probabilmente verranno eliminate.
Per fare il passaggio a Tiscali come hai fatto? Hai dovuto pagare qualcosa a fastweb? Hai avuto particolari noie?

Se puo' esserti di aiuto io sono passato da FW a Tiscali
circa 10 giorni fa. Per il passaggio semplicemente chiamato il 130 (Tiscali) e ho dato il mio codice di migrazione (dovrebbe essere presente in ogni bolletta FASTWEB).

Devo dire che sono contento del cambio per molti motivi.

luxorl
20-02-2011, 16:16
Se puo' esserti di aiuto io sono passato da FW a Tiscali
circa 10 giorni fa. Per il passaggio semplicemente chiamato il 130 (Tiscali) e ho dato il mio codice di migrazione (dovrebbe essere presente in ogni bolletta FASTWEB).

Devo dire che sono contento del cambio per molti motivi.

Nessun costo aggiuntivo? Nessuna interruzione del servizio?

Matte_487
20-02-2011, 18:39
Per il passaggio io ho fatto la richiesta online, dato il codice migrazione e per velocizzare la procedura ho mandato via mail due moduli per portabilità e migrazione.

Fastweb mi fa pagare 55 euro per essermi staccato e devo restituire l'HAG entro 30 giorni dopo la disattivazione del servizio!

Per chi si è staccato da Fastweb sapete dirmi con certezza se le mail rimangono usabili o no?

Grazie

Matte_487
21-02-2011, 20:13
Per il passaggio io ho fatto la richiesta online, dato il codice migrazione e per velocizzare la procedura ho mandato via mail due moduli per portabilità e migrazione.

Fastweb mi fa pagare 55 euro per essermi staccato e devo restituire l'HAG entro 30 giorni dopo la disattivazione del servizio!

Per chi si è staccato da Fastweb sapete dirmi con certezza se le mail rimangono usabili o no?

Grazie

Nessuno che ha fatto il passaggio sa se le mail si possono continuare ad usare o no? :(

alfmyk
22-02-2011, 09:03
Nessun costo aggiuntivo? Nessuna interruzione del servizio?

Da Tiscali nessun costo aggiuntivo.

Per quanto riguarda Fastweb bisognera' pagare un costo per essersi
sganciati dall'operatore, anche se, come nel mio caso, ero loro
cliente da piu' di tre anni... Secondo me questo e' un furto bello e buono... E comunque come han consigliato io ho gia' bloccato il RID per Fastweb.

MAIL FASTWEB: non saprei dire con precisione perche' non mai usato
tale mail, ma presumo, non essendo piu' loro cliente, che
la casella di posta e le relative mails siano disattivate.

greciaclassica
23-02-2011, 15:00
E' difficile spostare l'hag dalla prima presa telefonica dove si trova e posizionarlo altrove? Attualmente è presente il ribaltamento con la scatoletta bianca

Matte_487
23-02-2011, 16:46
Ho un quesito da porvi: Domani dovrei passare a Tiscali e mi viene il dubbio su l'impianto telefonico; perchè quando passai a Fastweb dovetti far passare un cavo che dalla presa principale di casa va fino ad una scatoletta bianca da dove escono due cavi che vanno a loro volta nell'hag e suppongo siano uno per la linea telefonica e l'altro per quella adsl. Dal momento che con Tiscali non dovrò avere più l'hag le mie prese telefoniche in casa funzioneranno senza alcun problema o tale modifica mi costringe a fare qualche operazione all'impianto?

Grazie mille!

albanomax
23-02-2011, 21:25
Nessuno che ha fatto il passaggio sa se le mail si possono continuare ad usare o no? :(

l'indirizzo e-mail dopo un po' te lo disattivano chiaramente

The_misterious
26-02-2011, 09:44
scusate l'ignoranza, per curiosità ora ho fatto una verifica di copertura sul mio indirizzo tramite questo sito http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ e risulta che sono coperto dalla 20 mb.
Questo implica che viaggerei su rete proprietaria Fastweb o in Wholesale?

Grazie :)

ironchris
26-02-2011, 16:26
ma per l'installazione di un'eventuale linea fastweb è vero che ti portano in casa un doppino nuovo fastweb:muro: :muro: :muro:
non ho piu spazio nei corrugati....e sarebbe l'unico motivo ostativo a non poter passare a Fw....

xmas43
26-02-2011, 20:38
ma per l'installazione di un'eventuale linea fastweb è vero che ti portano in casa un doppino nuovo fastweb:muro: :muro: :muro:
non ho piu spazio nei corrugati....e sarebbe l'unico motivo ostativo a non poter passare a Fw....

A me avevano messo un doppino nuovo, parlo di quasi 10 anni fa.

megthebest
26-02-2011, 21:39

hanno usato quello già posato nel mio appartamento; lo mettono solo se non si è mai avuto un doppino in casa o se quello esistente ha evidente degrado di segnale;)

ironchris
28-02-2011, 07:15
hanno usato quello già posato nel mio appartamento; lo mettono solo se non si è mai avuto un doppino in casa o se quello esistente ha evidente degrado di segnale;)

mmmm....quindi me lo consigliereste?
l'importante è che non ci siano da fare casini con l'installazione dell'HAG e che si possa staccare l'attuale modem e a ttaccare appunto l'hag....
Qualcuno sa di per certo se con Fw ci sono problemi con i fax?
Grazie!:D

bz42zd
07-03-2011, 12:57
Come suggeritomi su altro canale forum, provo a postare qui:

Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb.
A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro?
Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale
Soluzioni?

Grazie a tutti per la collaborazione

Nic

zanialex
07-03-2011, 20:29
Salve a tutti!
Non voglio passare x fanboy però consiglio a tutti di stare attenti a FW: dovevo pagare 55,2€ + IVA x essere rientrato in TI ed invece mi hanno tolto dal CC 90,65€ + IVA...
Glieli lascio, tanto x me sono delle emme visto che ti imbrogliano senza farsi troppi problemi.
Saluti a tutti!

Aut0maN
09-03-2011, 20:29
ho disdetto mesi fa l'abbo con fastweb per passaggio ad alice, per errore non sono riuscito a riconsegnare il loro modem ad un punt fastweb, ora mi è arrivata una lettere con 47.47 euro da pagare per la mancata riconsegna, io a suo tempo avevo dato 100 euro di anticipo perchè ho sempre voluto pagare con bollettino, dove sono finiti tanto per capire?
inoltre, devo comunque spedirlo il modem oppure posso ormai buttarlo (sempre che lo trovo ancora...)?

dietor
09-03-2011, 22:57
Tecnologia: DECT, in standard GAP per FW easy hug thompson.
la fonia e' Voip
sull'offerta EASY puoi "SOLO" usare i cordless in standard fastweb DECT-GAP (per interderci i classici DECT telecom dovrebbero funzionare) associandoli all'hag come se l'hag fosse la base del cordless.
Per info guarda qui.... http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/fastweb_easy/manuale_cordless_easy.pdf

qualsiasi Telefono senza filo standard DECT/GAP è compatibile con il mio modem o hag thompson fastweb easy?
Lo chiedo perchè ho rotto il mio telefono easy thompson v1.1 e in questo shop vedo che ci sono altri ma non sò se riesco ad associarli alla base modem senza la necessità di usare l'uscita Rj11 del doppino telefonico che esce dall'hug thompson.

in caso contrario sapreste indicarmi se posso comprare un modem per fastweb easy che abbia un buon cordless dect in standard GAP da associarci?
Ho bisogno di uscita ethernet lan al firewall zyxell. Distinti saluti.

danyw3b
11-03-2011, 17:00
Ragazzi, attualmente sono abbonato Alice 7 mega, che è sempre andata benissimo, da qualche giorno sto valutando la possibilità di passare a Fastweb, perchè eliminerei anche Sky e prenderei il pacchetto completo fa Fastweb. Al momento, mi ha detto l'operatore che possono darmi la 7 Mega(garantita) con la possibilità di arrivare anche fino a 10 quando verrà il tecnico a casa. Ho sentito Telecom stamane e mi hanno detto che entro maggio nel mio paese arriverà la 20 Mega. Secondo voi, da possessori di ADSL Fastweb, mi conviene?Quando arriverà la 20 di Telecom, automaticamente passerà anche Fw in ADSL2+?

gervi
11-03-2011, 21:01
ciao a tutti.

da poco ho traslocato e ho traslocato la linea fastweb.

ora sono in un palazzo dove mi hanno messo il nuovo hag wi-fi di fasweb.

Ma a questo hag ci ho collegato il router in questione che già possedevo tramite cavo ethernet.

tutti i dispositivi ( 2 pc portatili + 1 fisso + xbox 360) sono collegati in wi-fi al router netgear.

Ho però seri problemi , ovvero , il wi-fi è lentissimo !!!! ho continue disconessioni e sganciamenti di tutti i dispositivi dalla rete wi-fi del netgear !!!

Il segnale wi-fi è inoltre molto scarso ..insomma ho pessime prestazioni NON nel p2p ma PROPRIO nella navigazione , cosa che NON avevo quando aveva il vecchio Hag non wi-fi.

come riosolvo , aiuto !!!

noto che:

1) nel mio palazzo dalla barra wi-fi di windows 7 ricevo altre 5 connessioni wi-fi

2) inoltre non vorrei che il wi-fi del Netgear interferisca col wi.fi dell'hag.

ho provato a cambiare i canali al netgear , ma non ho risolto nulla.

ho sempre un segnale wi-fi scarso e raramente discreto con 2 barre.

come risolvo???

come potrei disabilitare il wi-fi dell'hag ???

come potrei fare in modo che aumenti il segnale wi-fi del netgear ????

potrei risolvere con un firmware moddato??????

faccio presente che il netgear è updatato al firmware ultimo ufficiale.

vi prego aiutatemi.

il segnale wi-fi del netgear è pessimo , ho continui sganciamenti della rete wi-fi del netgear , segnale pessimo , a volte a nche il telefono collegato all'hag fastweb si impalla e si ode un fruscio continuo !

help me !!!

:cry:

megthebest
11-03-2011, 21:29
disabilita il wi-fi dell'hag dalla tua pagina fastweb (my fast page, modifica contratto, configurazione wi-fi).
potresti anche avere un'eccessivo affollamento di reti wi-fi che si disturbano a vicenda... ergo l'unica soluzione potrebbe essere spostarsi sulle frequenze dei 5Ghz con un apparato wi-fi N

F3D3
12-03-2011, 07:37
Mi hanno di nuovo dimezzato la banda a disposizione da 12-14 mbit a 7mbit scarsi, chiamo e mi dicono che faranno delle operazioni che dureranno 24 ore...ma sono scadute e non è cambiato assolutamente nulla...incomincio a stufarmi di questa situazione.

ciaps
16-03-2011, 14:01
Salve a tutti sono cliente tiscali da diversi anni e non ho mai avuto alcun problema ed utilizzo la adsl a 9 mb + telefono, per la stessa cifra fastweb mi offre in più le telefonate e forse un 20 mb che tiscali invece non mi garantisce per problemi tecnici. In casa oltre al router ho telefoni analogici e un combinatore telefonico collegato all'impianto di allarme. Con fastweb funzionerebbe tutto? o le telefonate sono solo voip?

Nomak87
19-03-2011, 14:58
Qualcuno sa spiegarmi perché se adunanza è aperto la connessione ad internet diventa instabile e spesso mi appare la schermata che riporta il messagio: "Pagina non trovata?"

@ Nomak
giusto x escludere la possibilita di infezioni da malware ect fai una scansione con Spybot - Search & Destroy e vedi che trovi ! fammi sapere...

Ho finalmente capito la causa del malfunzionamento della mia rete :D

Praticamente non avevo settato la WAN del router!!!
Ho attaccato il portatile direttamente all'HAG, ho copiato i parametri di IP, Subnetmask e Gateway.
Sono entrato nel router ho settato modalità WAN IP statico (era in dinamico :doh: ) ho inserito i parametri.
Ed ora va che è una scheggia!!! :cool:
Tra l'altro prima non riuscivo ad entrare nella myfastpage se ero collegato attraverso il router, mentre adesso ci riesco :D

Ho letto un thread su HWupgrade dove affermano che ci saranno importanti novità in Fastweb, la più importante riguarderà l'IP pubblico e non ci sarà più la limitazione dei dispositivi attaccati all'HAG... ne sapete niente?

<<hacker>>
19-03-2011, 15:20
Ho letto un thread su HWupgrade dove affermano che ci saranno importanti novità in Fastweb, la più importante riguarderà l'IP pubblico e non ci sarà più la limitazione dei dispositivi attaccati all'HAG... ne sapete niente?link please:O :D

Nomak87
19-03-2011, 15:25
link please:O :D

Questo è il link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329833
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico...

RoUge.boh
20-03-2011, 09:37
Campa cavallo che l'erba cresce....voglio proprio veder quando quando ci considereranno.....
Mi hanno cambiato il modem e adesso ho un problema spesso quando accendo il mio secondo pc mi da un'errore di connnessione come se non riuscisse ad ottere gli indirizzi stacco,anche se riavvio sempre stesso problema ma se stacco il cavo di rete e lo riattacco subito in 2 secondi si collega..non capisco perchè a volte non mi si collega subito..

Nomak87
20-03-2011, 09:40
Campa cavallo che l'erba cresce....voglio proprio veder quando quando ci considereranno.....
Mi hanno cambiato il modem e adesso ho un problema spesso quando accendo il mio secondo pc mi da un'errore di connnessione come se non riuscisse ad ottere gli indirizzi stacco,anche se riavvio sempre stesso problema ma se stacco il cavo di rete e lo riattacco subito in 2 secondi si collega..non capisco perchè a volte non mi si collega subito..

Cerca di capire quale siano gli indirizzi IP che ti hanno dato, magari cambiandoti modem ti hanno cambiato gli IP, probabilmente i tuoi dispositivi hanno in memoria i parametri della connessione vecchia e provano a collegarsi con quelli.
Hai tutto attaccato direttamente all'hag o hai anche un router?
Comunque il problema dell'assistenza è ovunque e per esperienza fastweb è la meno peggio, almeno nella mia zona... Purtroppo nessun fornitore di rete (forse l'unica è la telecom, ma non so se ancora oggi) ha una propria assistenza tecnica operativa, si appoggiano su ditte più piccole che variano ovviamente da zona a zona...

jubei71
20-03-2011, 14:22
no mi serve solo attaccare delle periferiche tipo ,video game, cellulare, tablet portatile, wd tv live solo come punto d'accesso se riuscissi ad utilizzare il dwa 502 come wireless sarebbe il massimo pero' come dici tu se fosse tutto integrato andremme meglio
gazie

Er Pirata
21-03-2011, 01:57
Ragazzi una sola domanda sono coperto in ull dalla 20mb di fastweb la metto???

ilratman
21-03-2011, 06:34
Questo è il link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329833
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico...

Considerando che c'è scritto nella pagina di fastweb non vedo perché non sia vero.
Anch'io sono interessato adesso che ti danno l'ip pubblico e gli ip illimitati, avendo circa 15 disp in rete prima era troppo limitativo.
Peccato che da me non arrivino con la 20m ma solo con la 6 e a 40€ al mese al posto dei 35€, mentre adesso ho la 20m alice e va benissimo banda piena.

<<hacker>>
21-03-2011, 06:37
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico...thank you:)

Nomak87
21-03-2011, 07:51
thank you:)

Di niente figurati ;)

Considerando che c'è scritto nella pagina di fastweb non vedo perché non sia vero.
Anch'io sono interessato adesso che ti danno l'ip pubblico e gli ip illimitati, avendo circa 15 disp in rete prima era troppo limitativo.
Peccato che da me non arrivino con la 20m ma solo con la 6 e a 40€ al mese al posto dei 35€, mentre adesso ho la 20m alice e va benissimo banda piena.
Ma io potrei chiedere che mi passassero da ip privato/statico a pubblico? per carità anche l'ip statico alla fine non mi pesa molto (ho letto che è anche più sicuro) e la limitazione dei dispositivi si risolve tranquillamente con un router :)

jubei71
21-03-2011, 12:20
mi date un consiglio tra d-link 615 o 635 vorrei fare la storia del router x avere piu accessi con hag di fastweb
grazie

Nomak87
21-03-2011, 14:27
mi date un consiglio tra d-link 615 o 635 vorrei fare la storia del router x avere piu accessi con hag di fastweb
grazie

Non so la differenza di prezzo, cmq se prevalentemente usi la connessione WiFi prendi il D-Link Dir 635 che ha un WiFi molto più performante rispetto all'altro, se invece usi maggiormente la LAN risparmia qualcosina e prendi il 615.
Il 635 ho visto che ha anche una porta USB, se si potesse utilizzare per la condivisione di dispositivi come stampanti o hard disk, l'ago della bilancia potrebbe pendere maggiormente sul 635.
Io comunque preferisco i Belkin, trovi i modelli qui (http://www.belkin.com/it/networking/compare/) ;)
Ti consiglio anche di chiedere nella discussione dei router/modem, la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=719) ;)
La cosa importante comunque è che sia SOLO ROUTER!!! Se vedi scritto modem sulla confezione non comprarlo!!!

jubei71
21-03-2011, 15:35
Non so la differenza di prezzo, cmq se prevalentemente usi la connessione WiFi prendi il D-Link Dir 635 che ha un WiFi molto più performante rispetto all'altro, se invece usi maggiormente la LAN risparmia qualcosina e prendi il 615.
Il 635 ho visto che ha anche una porta USB, se si potesse utilizzare per la condivisione di dispositivi come stampanti o hard disk, l'ago della bilancia potrebbe pendere maggiormente sul 635.
Io comunque preferisco i Belkin, trovi i modelli qui (http://www.belkin.com/it/networking/compare/) ;)
Ti consiglio anche di chiedere nella discussione dei router/modem, la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=719) ;)
La cosa importante comunque è che sia SOLO ROUTER!!! Se vedi scritto modem sulla confezione non comprarlo!!!
volendo quello come il tuo lo trovo vicino a dove lavoro xro come al solito ce differenza di prezzo da on line a negozio fisico:sofico:
per quello io ormai prendo tutto on line :D

Nomak87
21-03-2011, 16:34
volendo quello come il tuo lo trovo vicino a dove lavoro xro come al solito ce differenza di prezzo da on line a negozio fisico:sofico:
per quello io ormai prendo tutto on line :D

Online costa meno, ma in caso di guasto/malfunzionamento non è semplicissimo poter rimandare indietro la roba danneggiata e farsi rispedire la nuova...
Per spese singole come questa in cui la differenza non è, di solito, di molti € io preferisco prenderlo in un negozio fisico, però magari sono io che sono un pò paranoiato XD

Ovvio anch'io compro molto Online ;)

jubei71
21-03-2011, 17:52
difatti non hai tutti i torti io ad esempio hd e monitor vado sempre in negozio fisico pero' al massimo on line con un bel servizio on line dopo vendita potrei anche farlo tutto dipende da cosa compri secondo me ad esempio il tuo lo trovo al media ad un prezzo esagerato se guardi sul sito on line lo fanno pagare almeno 10 euro in meno del negozio fisico

edit :allora fisicamente ho trovato nel negozio sotto il dir 600 e la serie dei delkim quale mi consigli ?
grazie

Izzarazzu
23-03-2011, 20:24
Magari se ne è già parlato.
Ho notato che sul sito di fw si parla di IP Pubblico Gratuito.

E' possibile nattare le porte direttamente nel portale fastweb ed aprire i servizi ad IP pubblico? Vi risulta questa cosa a voi possessori?

Cioè per esempio, mi apro le porte del mio client ed2k o emule, e sono raggiungibile con IP pubblico dall'esterno? Gratuitamente?

Diventa un normale ISP con il nat da settare nel proprio portale? :eek:

Nomak87
24-03-2011, 14:03
Magari se ne è già parlato.
Ho notato che sul sito di fw si parla di IP Pubblico Gratuito.

E' possibile nattare le porte direttamente nel portale fastweb ed aprire i servizi ad IP pubblico? Vi risulta questa cosa a voi possessori?

Cioè per esempio, mi apro le porte del mio client ed2k o emule, e sono raggiungibile con IP pubblico dall'esterno? Gratuitamente?

Diventa un normale ISP con il nat da settare nel proprio portale? :eek:

Credo che sarà gratuito per i nuovi abbonamenti...

213
24-03-2011, 15:51
Ragazzi, io ho un dubbio da porvi. Oggi mi ha chiamato Fastweb dicendomi che sono coperto dal servizio Naviga Casa a che quindi posso attivare con loro il servizio di ADSL.

Io ho già una linea Alice Telecom che ha diversi problemi: la portante non cade ma spesso la connessione si interrompe, senza che la spia della portante cada.
Sono un pò lontano dalla centrale ma comunuqe entro i limiti.
Il problema sono i cavi telefonici lungo la strada, più volte mi hanno detto i tecnici usciti che i cavi non vertono in buono stato.

Ora ho chiesto a Fastweb se loro mi attivano il servizio utilizzando linee proprie o linee Telecom e mi hanno risposto la prima, anche se andando su internet e verificando la copertura, parlano di offerta wholesale, quindi ce non erro utilizzano la linea Telecom.

Io ho chiesto una linea nuova senza toccare quella Telecom, in quanto mi hanno detto che entro 10 giorni è possibile usufruire del diritto di recesso.

Secondo voi cosa devo fare? Io sono stanco della connessione che cade di frequente.... ci sono compagnie che offrono internet con posando cavi nuovi o offrono un servizio con velocità realmente alte, non solo sulla carta?

Nomak87
24-03-2011, 18:11
Guarda io mi sono tolto da Libero Infostrada perché ogni due per tre mi lasciavano senza linea, da quando ho messo fastweb è veramente un altro navigare :D

jubei71
24-03-2011, 19:22
io sono un altro che proviene da telecom e stufo di pagare cifre esorbitanti e tasse varie e da 10 anni che sono con fastweb e mi sono trovato benissimo ma isaltato la linea ogni tanto qualche calo di velocita ma solamente quando si mettono a lavorare sule linee nel giro di un paio di giorni tutto torna alla normalita' poi dipende dalle centraline e cavi vari certo se sono vecchie e non fanno manutenzioni questo e un altro discorso
@Nomak87mi sono deciso a ordinare il dir 635 xche qui in giro da me e uno schifo i negozi ci sono ma ti sparano cifre assurde come dicevo x quello che ho trovato

Tabris
03-04-2011, 22:34
Come suggeritomi su altro canale forum, provo a postare qui:

Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb.
A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro?
Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale
Soluzioni?

Grazie a tutti per la collaborazione

Nic

Io sono nella tua stessa situazione con la differenza che so per certo che sono coperto dalla loro 20MB, ma gli stronzi non fanno gli upgrade dei vecchi abbonati a meno di disdire il contratto, perdere il numero e rifarlo da capo.
Sembra un vecchio sketch di De Luigi a Mai Dire Gol... vergognoso.

Nomak87
09-04-2011, 18:41
Oggi ho notato che i video su youtube ci mettevano una vita a caricare, così ho controllato la velocità della connessione su Speedtest...
Qualcuno mi spiega perché la mia connessione risulta essere a Spoleto vicino Perugia e va a 2MB quando invece di solito è normalmente a Genova e va a 18MB??? :(

leoben
13-04-2011, 20:40
Sto da tempo pensando di passare a Fastweb
La mia situazione attuale con Alice è molto critica... Mi trovo a 3km dalla centrale, Telecom mi offre solo Alice 7Mega e mi collego in ADSL2+ a non oltre 3000-3500kbps (adesso sto a 2850kbps :muro:)

Ho appena eseguito la verifica sul sito FW ed ho ottenuto quanto sotto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110413213519_fast.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110413213519_fast.jpg)

Sembra che la mia zona sia collegata direttamente a FW e non attraverso la rete Telecom, giusto? Potrei quindi avere benefici in quanto a velocità di connessione?
Poi una domanda fatta chissà quante volte: non c'è la possibilità di avere a casa un tecnico prima di effettuare l'acquisto, in modo da verificare effettivamente la velocità max di connessione?

zanialex
13-04-2011, 22:05
Salve a tutti!
Dopo un mese dalla "ladrata" che mi hanno fatto (praticamente mi hanno fatto pagare 90 euri e rotti + IVA invece dei 46 + IVA x la rescissione), ho mandato un fax a FW facendogli notare questa cosa ma non mi hanno risposto.
Dite che potrò essere rimborsato o è meglio tempestarli di fax per far si che questo possa succedere?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

nickyride
14-04-2011, 09:58
Sto da tempo pensando di passare a Fastweb
La mia situazione attuale con Alice è molto critica... Mi trovo a 3km dalla centrale, Telecom mi offre solo Alice 7Mega e mi collego in ADSL2+ a non oltre 3000-3500kbps (adesso sto a 2850kbps :muro:)

Ho appena eseguito la verifica sul sito FW ed ho ottenuto quanto sotto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110413213519_fast.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110413213519_fast.jpg)

Sembra che la mia zona sia collegata direttamente a FW e non attraverso la rete Telecom, giusto? Potrei quindi avere benefici in quanto a velocità di connessione?
Poi una domanda fatta chissà quante volte: non c'è la possibilità di avere a casa un tecnico prima di effettuare l'acquisto, in modo da verificare effettivamente la velocità max di connessione?

Data la distanza dalla centrale non potrai avere alcun beneficio.

http://img460.imageshack.us/img460/6123/internodeadsl2distance2ib.jpg

leoben
14-04-2011, 19:21
Data la distanza dalla centrale non potrai avere alcun beneficio.

http://img460.imageshack.us/img460/6123/internodeadsl2distance2ib.jpg

Da quel grafico, in adsl2+ e a 3km circa dalla centrale (2,5 seguendo il percorso da Google Maps), dovrei essere ad oltre il doppio del mio attuale collegamento...
Comunque il fatto di essere collegato direttamente a FW, non influisce sulle prestazioni della mia linea? Il limite rimane comunque la distanza dalla centrale Telecom? Quindi la linea rimarrebbe comunque quella...

nickyride
15-04-2011, 08:44
Da quel grafico, in adsl2+ e a 3km circa dalla centrale (2,5 seguendo il percorso da Google Maps), dovrei essere ad oltre il doppio del mio attuale collegamento...
Comunque il fatto di essere collegato direttamente a FW, non influisce sulle prestazioni della mia linea? Il limite rimane comunque la distanza dalla centrale Telecom? Quindi la linea rimarrebbe comunque quella...

La vera distanza dalla centrale dipende dal percorso che fanno i cavi, se la distanza di 3 km è in linea d'aria quasi sicuramente il percorso dei cavi sarà superiore. Per avere qualche informazione in più dovresti guardare i valori di attenuazione e SNR della tua connessione dal menù del router. Comunque credo che se Telecom ti offre solo la 7 mega, evidentemente vuol dire che reputa tale velocità quella massima per la situazione specifica. Il fatto che Fastweb ti dia la 20 mega, significa solo che la centrale è abilitata per quella velocità, ma poi non è detto che nella tua situazione specifica (distanza dalla centrale) tu possa ottenere tale velocità.

leoben
15-04-2011, 20:31
Comunque credo che se Telecom ti offre solo la 7 mega, evidentemente vuol dire che reputa tale velocità quella massima per la situazione specifica. Il fatto che Fastweb ti dia la 20 mega, significa solo che la centrale è abilitata per quella velocità, ma poi non è detto che nella tua situazione specifica (distanza dalla centrale) tu possa ottenere tale velocità.

Ricevuto, abbandono l'idea Fastweb e rimango con la mia penosa linea Alice...

Grazie per tutte le indicazioni ;)

Heiwin
15-04-2011, 21:14
Ops ho aperto un thread e non so come chiuderlo non avevo visto questo thread che parlava già dell'adsl fastweb...
Espongo qui il problema che magari qualcuno l'ha già affrontato:

ho messo fastweb in una casa dove fino a qualche anno fa la linea andava tranquillamente a 6-7mbps ma ora con questo provider il wifi mi va lentissimo, al massimo 1mbps che è abbastanza frustrante.
Ho provato a cambiare il canale wifi dalla myfastpage e non è cambiato nulla, non so che pesci pigliare, la distanza dall'hag non è rilevante perchè anche ad un metro la situazione non migliora.

Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Spendere questi soldi per avere una velocità degna di 10 anni fa è abbastanza fastidioso!
Grazie!

Heiwin
15-04-2011, 21:19
Ops ho aperto un thread e non so come chiuderlo non avevo visto questo thread che parlava già dell'adsl fastweb...

ho messo fastweb in una casa dove fino a qualche anno fa la linea andava tranquillamente a 6-7mbps ma ora con questo provider il wifi mi va lentissimo, al massimo 1mbps che è abbastanza frustrante.
Ho provato a cambiare il canale wifi dalla myfastpage e non è cambiato nulla, non so che pesci pigliare, la distanza dall'hag non è rilevante perchè anche ad un metro la situazione non migliora.
Non so se cambi qualcosa ma ho il nuovo modem elsag datamat.

Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Spendere questi soldi per avere una velocità degna di 10 anni fa è abbastanza fastidioso!
Grazie!

Nomak87
16-04-2011, 09:51

Non so se cambi qualcosa ma ho il nuovo modem elsag datamat.

Grazie!

Guarda anche il wifi del mio HAG Pirelli è scadente, io ho risolto con un router che cmq mi serviva per poter connetere più di tre dispositivi... Cmq a quanto ho capito il miglior canale è il 6 perché non si "accavalla" a nient'altro...

Heiwin
16-04-2011, 12:15
Guarda anche il wifi del mio HAG Pirelli è scadente, io ho risolto con un router che cmq mi serviva per poter connetere più di tre dispositivi... Cmq a quanto ho capito il miglior canale è il 6 perché non si "accavalla" a nient'altro...

Io con l'hag pirelli non avevo problemi, mi son reso conto subito a occhio che questo era molto più lento! Ora provo a mettere il canale 6 sperando migliori, grazie del consiglio!
Edit: anche sul canale sei la velocità massima è intorno ai 160kb\s.... Che disperazione!

farina1
16-04-2011, 12:39
ragazzi un aiuto, come va fastweb a Caserta:
il mio dilemma sono con la Wind da oltre 10 anni e con 35 euro mensili ho adsl a 7 mb, telefonate urbane e interurbane illimitate e 150 minuti verso cellulari wind e credo di essere in ULL
Mi conviene passare a fastweb con un risparmio di euro 6 al mese considerando che c'è il cavo normale e per l'attivazione mi deve venire il tecnico per lavori e che sicuramente credo a torto o ragione passerei in Wholesale dove se ci sono problemi sono veramente grossi :cry:
grazie infine all'anima pia che mi da un aiuto ;)

zanialex
16-04-2011, 21:33
Salve a tutti!
Dopo un mese dalla "ladrata" che mi hanno fatto (praticamente mi hanno fatto pagare 90 euri e rotti + IVA invece dei 46 + IVA x la rescissione), ho mandato un fax a FW facendogli notare questa cosa ma non mi hanno risposto.
Dite che potrò essere rimborsato o è meglio tempestarli di fax per far si che questo possa succedere?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

Uppettino...

Heiwin
17-04-2011, 14:24
Ho fatto un po' di prove con l'hag e il collegamento ethernet e ho scoperto ahimè che il problema della connessione lenta non è dovuta al wifi ma proprio a un limite della linea a quanto pare...
Com'è possibile che vada a solo 1.3mbps quando la capacità è ben più ampia? Cosa mi consigliate di fare?

213
17-04-2011, 14:56
Ho fatto un po' di prove con l'hag e il collegamento ethernet e ho scoperto ahimè che il problema della connessione lenta non è dovuta al wifi ma proprio a un limite della linea a quanto pare...
Com'è possibile che vada a solo 1.3mbps quando la capacità è ben più ampia? Cosa mi consigliate di fare?

Disdire il contratto Fastweb, fanno schifo, più che sia per il servizio clienti e il servizio guasti, praticamente inesistente.

Ho una linea Alice, che ha parecchi problemi ma viaggia sui 4 mega abbondanti.

Ho richiesto una nuova linea Fastweb e mi hanno promesso che sarebbe andata molto meglio.
In finale va 1 mega in meno.

Così alla minaccia di rescindere dal contratto Alice, mi hanno mandato un tecnico Telecom che mi ha rislto gran parte dei problemi.

Alla Fastweb dopo decine di chiamate, mi hanno detto che l'hag è autoconfigurante, quindi non c'è alcuna possibilità di far aumentare la velocità

Di conseguenza mi sono avvalso del diritto di recesso da Fastweb e rimango in Telecom, almeno loro un servizio clienti CHE RISPONDE ce l'hanno! ;)

Heiwin
17-04-2011, 15:35
Disdire il contratto Fastweb, fanno schifo, più che sia per il servizio clienti e il servizio guasti, praticamente inesistente.

Ho una linea Alice, che ha parecchi problemi ma viaggia sui 4 mega abbondanti.

Ho richiesto una nuova linea Fastweb e mi hanno promesso che sarebbe andata molto meglio.
In finale va 1 mega in meno.

Così alla minaccia di rescindere dal contratto Alice, mi hanno mandato un tecnico Telecom che mi ha rislto gran parte dei problemi.

Alla Fastweb dopo decine di chiamate, mi hanno detto che l'hag è autoconfigurante, quindi non c'è alcuna possibilità di far aumentare la velocità

Di conseguenza mi sono avvalso del diritto di recesso da Fastweb e rimango in Telecom, almeno loro un servizio clienti CHE RISPONDE ce l'hanno! ;)

Ho chiamato il numero verde e per ora mi han detto che proveranno a fare una riqualificazione della linea perchè in effetti gli risulta che sia un po' bassa la banda... Vedremo se serve a qualcosa, io comunque non avevo mai avuto problemi prima d'ora, ne avevo avuti di maggiori con alice...

Heiwin
17-04-2011, 17:08
Ho chiamato il numero verde e per ora mi han detto che proveranno a fare una riqualificazione della linea perchè in effetti gli risulta che sia un po' bassa la banda... Vedremo se serve a qualcosa, io comunque non avevo mai avuto problemi prima d'ora, ne avevo avuti di maggiori con alice...
A dispetto delle varie critiche a quanto pare il problema è già stato risolto, mi avevano detto di aspettare 24-48 ore ma la velocità di banda è già salita a 5mbps

farina1
19-04-2011, 11:10
ragazzi un aiuto, come va fastweb a Caserta:
il mio dilemma sono con la Wind da oltre 10 anni e con 35 euro mensili ho adsl a 7 mb, telefonate urbane e interurbane illimitate e 150 minuti verso cellulari wind e credo di essere in ULL
Mi conviene passare a fastweb con un risparmio di euro 6 al mese considerando che c'è il cavo normale e per l'attivazione mi deve venire il tecnico per lavori e che sicuramente credo a torto o ragione passerei in Wholesale dove se ci sono problemi sono veramente grossi :cry:
grazie infine all'anima pia che mi da un aiuto ;)

nessuno mi da info, via email mi hanno già inviato il contratto e non so cosa fare :cry:

salsero1983
21-04-2011, 08:16
Buongiorno..
Qualcuno ha sottoscritto o ha mai sentito delle opinioni, su Joy??
Sono in procinto di trasferirmi in una zona di Roma coperta da una connessione eccezionale, testata con l'HAG + telefono (ADSL da 6.9 mb/s).. ma, nel mio caso sarei interessato al solo traffico Internet..

Roirei
21-04-2011, 11:23
Sono passato a fastweb da più di un mese, rispetto alla mia vecchia alice la velocità nelle ore di punta è molto più bassa, (ma questo me lo aspettavo) ma almeno la linea non cade mai; il problema è che adesso ho avuto il primo guasto; com'è la loro assistenza e i loro tempi di riparazione? Le 72 ore lavorative sono vere o mi devo aspettare giorni senza internet o telefono come leggo in giro?

Avendo comunque intenzione di tornare a telecom nei porssimi mesi, come funziona? Devo pagare 55 a fastweb, metre per telecom sono 96euro, ma devo pagare anche un tecnico per sistemare le prese? Il tecnico fastweb ha cambiato qualcosa nelle prese ma non ho capito cosa (non c'ero io in casa).

Nomak87
21-04-2011, 12:28
Sono passato a fastweb da più di un mese, rispetto alla mia vecchia alice la velocità nelle ore di punta è molto più bassa, (ma questo me lo aspettavo) ma almeno la linea non cade mai; il problema è che adesso ho avuto il primo guasto; com'è la loro assistenza e i loro tempi di riparazione? Le 72 ore lavorative sono vere o mi devo aspettare giorni senza internet o telefono come leggo in giro?

Avendo comunque intenzione di tornare a telecom nei porssimi mesi, come funziona? Devo pagare 55 a fastweb, metre per telecom sono 96euro, ma devo pagare anche un tecnico per sistemare le prese? Il tecnico fastweb ha cambiato qualcosa nelle prese ma non ho capito cosa (non c'ero io in casa).

Per l'assistenza dipende dalle zone, dato che i gestori di rete si appoggiano a ditte più piccole per le assistenze locali.
Per i pagamenti non so proprio mi spiace...

Lunar Wolf
02-05-2011, 07:26
Ciao a tutti...in pochissimo tempo ho cambiato vari provider nella mia zona, l'ultima speranza prima di ripassare a telecom dove la linea va bene ma che spreco troppi soldi era fastweb, quindi ho attivato fastweb alla fiera di pordenone dove mi hanno fatto un offerta eccezionale, 24€ per sempre!

Siccome sono a rimini c'è qualcuno che mi confermi che sono in ull? Il tizio mi ha detto 1000 volte che sono in ull ma vai a capire le solite fregature per farti fare il contratto che ci guadagnano!

In ogni caso mi ha detto che da gennaio non ci saranno piu i costi per disdire il contratto con tutti gli operatori, quindi nel caso andasse male aspetto gennaio e chiudo con loro senza pagare 1 cent.

Lunar Wolf
03-05-2011, 19:39
Holaz...non sono in ull...che novità vero?

vabbe in giro si dice che fastweb in who va bene potrete confermare?

lord byron
04-05-2011, 07:46

Io sono messo così e non mi posso lamentare ;)
Ma qui troverai gente un pò meno fortunata :doh:

alex16
04-05-2011, 09:46

Si, io ho 6 mega e va benissimo,tranne alcune rare volte con un po di lentezza :)

zanialex
04-05-2011, 23:09
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

Possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema?
Beh, scusate se vi ho disturbato...