PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

maxx1973
28-05-2010, 07:13
Ciao a tutti, sto cercando qualcuno a Sesto Fiorentino che abbia fastweb....volevo sapere come ci si trova :D

Grazie

pingalep
29-05-2010, 11:32
salve a tutti, oggi leggo sul sito di tiscali che per migrare a fastweb dovò pagare 80 erotti euro....a voi risulta? costi introdotti a gennaio 2010.
io non ricordo una cosa simile, ma è legale?

salsero1983
31-05-2010, 22:58
Salve... :)

Qualcuno usa o ha sentito parlare di come funge, la famosa offerta JOY, per chi vuole sottoscrittere soltanto il servizio Adsl? :)

Gracias!!

lunaticgate
09-06-2010, 07:39
Io avevo fastweb nella vecchia casa ma, non sono riuscito a fare il trasferimento sulla nuova abitazione.
I primi di Marzo ho richiesto a Fastweb l'attivazione di una nuova linea ma, mancava un pezzo di cavo che ha dovuto posare Telecom. Il 20 maggio finalmente finiscono questi lavori e il 25 maggio Fastweb mi porta a casa il modem. Quì iniziano i problemi,la linea c'è ma l'hag non aggancia ( il led fastweb rimane rosso e l'hag dopo un pò si riavvia ). A questo punto c'è stato un via vai di tecnici Telecom e Fastweb fino a ieri.
Hanno ritestato la linea, hanno sostituito l'hag ma niente. La cosa più strana è che con un modem Telecom sembra funzionare ( si aggancia ) ma ovviamente non scarica dati perchè non viene riconosciuto da Fastweb. Non riesco a capire quale può essere il problema.......ed in tanto sono costretto a navigare con il cellulare! :muro:

ScIEnzY
13-06-2010, 01:08
Ciao ragazzi, ho una mezza intenzione di passare da libero ull a fastweb ull (sul sito mi dice linea fastweb 20/1).

Attualmente ho valori di linea molto buoni, ed ho una 14 mbit effettiva (aggancio a 15/16), come sarebbe la situazione su fastweb? Non ho ben capito se ha varie "scalabilità" oppure se è o 20 o 6, potreste chiarirmi?

A livello di ping come siamo messi? Io ora pingo su maya 12-13, non vorrei peggiorare troppo dato che gioco parecchio online e per me è una cosa fondamentale.

bonzuccio
22-06-2010, 09:29
Ciao

mi ha appena chiamato un commerciale fastweb
attualmente ho fastweb dati ull, voce e internet tv a 5.4Mbit effettivi

mi ha proposto al costo di 4 euri in più voce senza limiti in italia e 20 Mbit (non so se effettivi) secondo voi vale la candela?
Perchè attualmente la mia connessione sarebbe limitata?
In che consisterebbe questo upgrade?

Ringrazio chi volesse rispondermi :)

andybike
25-06-2010, 10:50
Ben difficile che aumenti la velocità della linea. Fastweb non cambia mai la DSLAM in centrale. Per passare da FINO A 6Mb a FINO A 20Mb è indispensabile disdire e rifare daccapo, sperando che ci siano in centrale apparati liberi...

E cambiare l'apparato in centrale è indispensabile. Se poi sei già su DSLAM2 è praticamente impossibile che aumenti la velocità rispetto a quella che già hai.

zanialex
28-07-2010, 11:15
Salve a tutti!
Sono da poco passato da Alice a FW, come sono i seguenti valori:

http://www.speedtest.net/result/894629798.png (http://www.speedtest.net)

Premetto che abito in un paesino della bergamasca e che prima scaricavo con un picco max di 470/480Kbps.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

Ultrastito
28-07-2010, 13:04
Io vivo a Genova immagino che nella mia zona la situazione non sia migliore della tua visto che i doppini sono vecchi e la centrale non è vicina.

Con Alice ho valori simili ai tuoi provando con Speedtest.net

Chissà a quanto potrei arrivare con FW...

megthebest
28-07-2010, 13:07
Salve a tutti!
Sono da poco passato da Alice a FW, come sono i seguenti valori:

http://www.speedtest.net/result/894629798.png (http://www.speedtest.net)

Premetto che abito in un paesino della bergamasca e che prima scaricavo con un picco max di 470/480Kbps.
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

non male dai...
il ping poi è abbastanza basso e dovrersti essere vicino alla centralina con i dslam.

wwig
03-08-2010, 12:40
Ciao a tutti.
Quanto impiegano per il passaggio da Infostrada a FW?:)

salsero1983
03-08-2010, 12:42
Qualcuno di voi a Roma & prov., sta subendo dei disservizi ???

Connessione che và e viene, non affatto stabile... :rolleyes:

unarana
08-08-2010, 09:49
con l'adsl 6mb di FB si uppa bene ? Voglio dire ci si arriva a 1mb in invio dati o cmq ci si avvicina a tale valore ?
In FB come si fa a controllare le portanti, hanno un sito o un test dedicato ?
Grazie

salsero1983
09-08-2010, 23:45
con l'adsl 6mb di FB si uppa bene ? Voglio dire ci si arriva a 1mb in invio dati o cmq ci si avvicina a tale valore ?
In FB come si fa a controllare le portanti, hanno un sito o un test dedicato ?
Grazie

Per l'UP, ti posso dire che, in genere, non supero quasi mai i 400... ovviamente sto parlando di ADSL, e non fibra... però è un valore abb altalenante... :rolleyes:

Si, hanno un test "dedicato", ma non so quanto possa essere attendibile :

http://www.fast-adsl.com/test_velocita_adsl.htm

unarana
10-08-2010, 10:16
solo 400 ??? cosi' poco, e se la linea e' condivisa con altri computer e in piu' si fa grande uso di emule nn si cammina piu'. E' scarso :(

salsero1983
10-08-2010, 19:47
solo 400 ??? cosi' poco, e se la linea e' condivisa con altri computer e in piu' si fa grande uso di emule nn si cammina piu'. E' scarso :(

Beh, si ... con Adunanza la situazione peggiora drasticamente... se lo si vuole far viaggiare come è giusto che sia, si sacrifica inesorabilmente la navigazione web ... :rolleyes:

Non so quante "condivisioni" intendi... io la uso per 2 pc, fondamentalmente... entrambi, senza eMule aperto, viaggiano abb bene, dividendosi equamente la velocità in dw e up... :)

Stiamo pur sempre parlando di una Adsl 6mb,eh... ;)

matrizoo
14-08-2010, 21:08
qualcuno mi da due dritte su come collegare il fritz! al modem fastweb?
non mi piace come gestisce gli ip e nemmeno la portata del segnale...

W la Democrazia
17-08-2010, 17:04
scusate raga la tv è presente anche in wholesales?
grz

<<hacker>>
17-08-2010, 17:19
scusate raga la tv è presente anche in wholesales?
grzsi si:O la miglior alternativa che ho riguardo alla tv fastweb mediaset premium sky ect è il digitale terestre!
iris ad esempio da film in chiaro:D con publicita ma li da!

W la Democrazia
17-08-2010, 19:28
ma è cmq possibile anche tv e voce in wholesales o solo sulla rete loro?Non sono pratico di fw

E se voglio mettere un telefono al piano giù,dove lo attacco ed il filtro è necessario? Ma è tutto in voip :confused: ?

zanialex
17-08-2010, 21:21
qualcuno mi da due dritte su come collegare il fritz! al modem fastweb?
non mi piace come gestisce gli ip e nemmeno la portata del segnale...

Quoto...

ThabrisTheLastShito
18-08-2010, 09:02
Salve a tutti, ho da poco attivato una linea fastweb joy. Sono ULL quindi mi hanno dato una linea 20Mb/s in download e 1Mb/s in upload.
Il problema è che a parte il primo giorno in cui il test mi dava velocità di 12.7 Mb/s, la connessione è lentissima!

Spesso, sopratutto la sera, mi da come risultato del test 1.5 Mb/s o addirittura meno di un mega!!! :eek:

Ho chiamato fastweb e loro mi dicono che secondo loro la capacità effettiva del mio doppino e di 16Mb/s. Ovviamente dicono che il problema è del mio pc. (cosa che escludo assolutamente, visto che sia il mio, un desktop da me assemblato, e il notebook di mia moglie, un sony vaio, hanno lo stesso problema)

Cosa posso fare? L'Hag è un pirelli, è possibile sostituirlo con uno migliore?
Aiutatemi! :cry:

salsero1983
18-08-2010, 21:17
Salve a tutti, ho da poco attivato una linea fastweb joy. Sono ULL quindi mi hanno dato una linea 20Mb/s in download e 1Mb/s in upload.
Il problema è che a parte il primo giorno in cui il test mi dava velocità di 12.7 Mb/s, la connessione è lentissima!

Spesso, sopratutto la sera, mi da come risultato del test 1.5 Mb/s o addirittura meno di un mega!!! :eek:

Ho chiamato fastweb e loro mi dicono che secondo loro la capacità effettiva del mio doppino e di 16Mb/s. Ovviamente dicono che il problema è del mio pc. (cosa che escludo assolutamente, visto che sia il mio, un desktop da me assemblato, e il notebook di mia moglie, un sony vaio, hanno lo stesso problema)

Cosa posso fare? L'Hag è un pirelli, è possibile sostituirlo con uno migliore?
Aiutatemi! :cry:

Approfitto del tuo post, per risponderti e fare, allo stesso tempo, una piccola ammonizione al Servizio Clienti ... credo sia utile scriverlo, e farlo presente, cosi' da poter avvisare chi poi avrà modo di leggere o cercare info su problemi simili...

Sto attualmente vivendo un esperienza del tutto simile alla tua, ThabrisTheLastShito... ho sostituito Alice con Fastweb 6mb (quanto supportato dalla mia centrale, attualmente), per una serie di problematiche dovute all'instabilità della linea ADSL... ero pienamente cosciente che passare a FW e mantenere gli stessi problemi, sarebbe stato un rischio per la linea telefonica, e dopo una breve serie di disconnessioni, non so quale santo (tecnico), riusci' a risolvere la situazione, dandomi una linea pressochè perfetta e stabile... vennero anche in casa, ma l'esito dei controlli sulle prese telefoniche fù positivo... da 2 settimane a questa parte, il problema è magicamente ricomparso, più frequente e duraturo... ero sempre in linea con il Servizio Clienti, il quale, ognivolta, faceva in modo che il giorno successivo un tecnico verificasse il problema... effettivamente, il tecnico rispondeva prontamente alla chiamata (me ne accorgevo dalle luci del modem, in particolare la FW rossa fissa), senza riscontrare anomalie ... quest'oggi, però, ho avuto modo di parlare con un ragazzo, assolutamente capace e competente, che mi ha brevemente spiegato che i controlli finora svolti erano finalizzati alla sola "caduta di linea", e che era normale che il tecnico non riscontrasse nulla, se in quel momento c'era stabilità della linea... dalle verifiche fatte, infatti, questo ragazzo ha finalmente aperto un intervento per DEGRADO della linea, ovvero di un qualcosa, anche solo un filo bagnato, scoperto, etc, che và dalla centrale a casa... ed ora, attendo con fiducia..

Tutto questo per consigliarti di dare maggiori informazioni, e di chiedergli se anche nel tuo caso, non ci sia un degrado della linea... dopo circa 10 chiamate, e 10 persone diverse, quello di oggi è stato l'unico operatore in grado di capire la tipologia del problema... :)

Per l'HAG, non credo lo sostituiscano, se non con uno identico, dello stesso modello...

ThabrisTheLastShito
19-08-2010, 09:34
Il problema è che qualunque operatore sostiene che la loro linea è ok, che il doppino fino a casa mia viaggia a 16Mb/s e che il problema è dal router al mio pc. Ma come può essere così se le stesse problematiche si riscontrano sia col cavo che col wifi, e con 2 computer totalmente diversi?

Il vero problema è che l'unica cosa che interessa a queste aziende è prendersi dei clienti, fargli pagare un mucchio di soldi, al di la della qualità del servizio, che è pessima. Credo proprio che recederò da Fastweb se il problema non viene definitivamente risolto a breve. La linea telefonica è nuova, e nella stessa zona o colleghi con fastweb che navigano e scaricano a velocità più che dignitose! Quindi credo che il problema sulla mia linea dipenda dal loro hag.

salsero1983
19-08-2010, 12:15
Il problema è che qualunque operatore sostiene che la loro linea è ok, che il doppino fino a casa mia viaggia a 16Mb/s e che il problema è dal router al mio pc. Ma come può essere così se le stesse problematiche si riscontrano sia col cavo che col wifi, e con 2 computer totalmente diversi?

Il vero problema è che l'unica cosa che interessa a queste aziende è prendersi dei clienti, fargli pagare un mucchio di soldi, al di la della qualità del servizio, che è pessima. Credo proprio che recederò da Fastweb se il problema non viene definitivamente risolto a breve. La linea telefonica è nuova, e nella stessa zona o colleghi con fastweb che navigano e scaricano a velocità più che dignitose! Quindi credo che il problema sulla mia linea dipenda dal loro hag.

Quindi, loro non ti possono in alcun modo cambiare l'HAG, con un altro? ... gliel'hai chiesto? ...

ThabrisTheLastShito
19-08-2010, 15:13
Per l'hag mi hanno detto che prima di cambiarlo devono verificare se dipende da quello.
Comunque domani mattina verrà un tecnico a verificare la linea a casa. Staremo a vedere.

Matte_487
19-08-2010, 15:58
Ciao a tutti! Sono un utente Fastweb di Genova da quando praticamente è uscita e parlando con un amico ho scoperto che la mia zona "dovrebbe" essere a 20Mb; ma io viaggio a malapena ad un mega. I risultati di speedtest sono 1,75mb in DOWNLOAD e 0,69mb in UPLOAD con PING 73ms voi che dite?
Chiamando il 192193 ho chiesto se è possibile avere più banda e l'operatore mi ha risposto che fa una riqualificazione ma servirà secondo le vostre esperienze?

Inoltre avendo più pc e non tutti vicini all'hag (un vecchio PIRELLI AGE-RA) ho chiesto se fosse possibile avere l'hag con il wifi ma anche per questa domanda ho ricevuto risposta negativa in quanto il mio contratto è basato su una tecnologia diversa; ma mi prendono in giro o è normale? Soluzioni?

Scusate le mille domande!

Grazie, Matteo

Rascalotto
22-08-2010, 14:37
come velocità è proprio bassa, considerando quanto si paga.

il wi-fi non ha a che fare con la tecnologia dell'adsl.
chiedi se magari pagando lo puoi avere. in genere non li cambiano.

proverei con un secondo modem (wi-fi) attaccato al tuo attuale, se proprio non lo cambiano.

lukeskywalker
22-08-2010, 15:30
Ciao a tutti! Sono un utente Fastweb di Genova da quando praticamente è uscita e parlando con un amico ho scoperto che la mia zona "dovrebbe" essere a 20Mb; ma io viaggio a malapena ad un mega. I risultati di speedtest sono 1,75mb in DOWNLOAD e 0,69mb in UPLOAD con PING 73ms voi che dite?
Chiamando il 192193 ho chiesto se è possibile avere più banda e l'operatore mi ha risposto che fa una riqualificazione ma servirà secondo le vostre esperienze?

Inoltre avendo più pc e non tutti vicini all'hag (un vecchio PIRELLI AGE-RA) ho chiesto se fosse possibile avere l'hag con il wifi ma anche per questa domanda ho ricevuto risposta negativa in quanto il mio contratto è basato su una tecnologia diversa; ma mi prendono in giro o è normale? Soluzioni?

Scusate le mille domande!

Grazie, Matteo

balle per quanto riguarda il wifi, lo puoi sempre aggiungere ma solo cambiando l'hag oppure aggiungendo a quello vecchio un router wifi senza modem come ho fatto io.
la riqualifica è periodica ed automatica, quindi ancora balle, meglio chiedere i valori tecnici della tua linea (solo a mezzo raccomandata o via fax).
ti consiglio di disdire direttamente comunque almeno per avere uno sconto in bolletta (io pago 29 eruo mensili per internet flat e chiamate nazionali verso numeri fissi illimitate) oppure migrare verso altri provider come tiscali ad esempio.

<<hacker>>
23-08-2010, 01:09
meglio chiedere i valori tecnici della tua linea (solo a mezzo raccomandata o via fax).
balla:D una volta li ho avuti tramite mail :O era un bello screenshot dettagliato:asd:

afora67
23-08-2010, 07:25
non ho capito... anche ottenuto un bello screenshot come lo risolve i problema? Che poi più o meno è lo stesso che ho anch'io...
Invece sul wifi certamente possono darti un HAG che ce l'ha. Tra l'altro ormai lo danno tutti i provider, non vedo perché dovresti aggiungere un apparato a tue spese. Io l'ho fatto ma per scelta.

lukeskywalker
23-08-2010, 07:39
balla:D una volta li ho avuti tramite mail :O era un bello screenshot dettagliato:asd:

una volta, da un po' mi risulta che li forniscano solo su richiesta scritta inviata con raccomandata o via fax. poi con fw tutto è possibile basta trovare l'operatore in giornata, avere qualche amico ecc. funziona un po' come il mercatino che ho sotto casa :doh:
parlo per esperienza diretta: per 2 volte mi hanno "riqualificato" a <2mb per presunti problemi al mio doppino ho risolto richiedendo l'intervento di un amico in entrambi i casi (e non era lo stesso) e magicamente sono tornato ai miei 6mb.
dopo aver pagato per un anno 51 euro mensili per adsl flat e 5 ore di chiamate fisse nazionali vedendo che offrivano prezzi dimezzati ai nuovi abbonati e che nonostante le numerose richieste non ricevevo nè sconti nè tantomeno aumenti di banda ho fatto la disdetta e magicamente ho cominciato a pagare per sempre 29 euro mensili per avere tutto flat.
ora questo mi fa piacere chiaramente perchè alla fine risparmio, ma la dice tutta sulla serietà e l'affidabilità di questa azienda.

bonzuccio
23-08-2010, 10:43
Ho chiesto una riqualifica
Ora ho un ping da 14ms.. prima stavo sui 30 l'online è una goduria
solo che in up vado a 0.44 mentre prima ero a 0.78, a me va bene così
in down sempre lo stesso.
Comunque mi hanno lasciato senza rete dal 13 al 16 agosto :muro:

Matte_487
25-08-2010, 22:13
balle per quanto riguarda il wifi, lo puoi sempre aggiungere ma solo cambiando l'hag oppure aggiungendo a quello vecchio un router wifi senza modem come ho fatto io.
la riqualifica è periodica ed automatica, quindi ancora balle, meglio chiedere i valori tecnici della tua linea (solo a mezzo raccomandata o via fax).
ti consiglio di disdire direttamente comunque almeno per avere uno sconto in bolletta (io pago 29 eruo mensili per internet flat e chiamate nazionali verso numeri fissi illimitate) oppure migrare verso altri provider come tiscali ad esempio.

La disdetta l'ho fatta tempo fa e mi hanno fatto un'offerta vantaggiosa. Ora però guardando qua e là ho notato che la velocità della mia rete è abbastanza scarsa e dal sito di fastweb io dovrei essere raggiunto dai 20Mega ma alla domanda "posso avere i 20Mega" mi hanno risposto che ho un contratto con vecchia tecnologia e lo stesso per l'hag wifi, non possono darmene un altro. Che mi consigliate di fare?

Elnotaro
26-08-2010, 00:30
Salve io sono cliente Fastweb dal 2003. (router pirelli age-ra quasi disintegrato). Vorrei sapere:1) come faccio a capire dov'e la centrale a cui sono allacciato?(dovrebbe essere quella telecom no?)
2)mi spiegate come funziona questa fantomatica "riqualifica" di cui parlate?
3) stavo pensando di passare a infostrada per risparmiare qualcosa sulla bolletta (non sono coperto da rete tiscali che arriva fino a 10 metri da casa mia e teletu nono si puo neanche nominare), tuttavia a me interessa molto il ping per i giochi online. Voi cosa mi consigliate? resto a Fw?
Ecco i miei valori (linea a 6 mb/s)
http://www.speedtest.net/result/928117689.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/22844041.png (http://www.pingtest.net)

provolinoo
26-08-2010, 07:04
io ero nella tua stessa situazione, ora sono passato ad Infostrada e vivo felice :D

Elnotaro
26-08-2010, 09:26
Infostrada da un ping migliore di quello?

Sensi
26-08-2010, 14:25
Ammirate la mia splendida connessione, invidiosi eh... :D :muro:

http://www.speedtest.net/result/928733812.png (http://www.speedtest.net)

Ormai la situazione è questa da un bel pò di tempo, e dire che tutto era iniziato nel migliore dei modi: test 20 mega superato e linea da 12 mega effettivi. Poi il disastro :mad: Un piccolo sospetto ce l ho: ho una centrale telecom veramente vicina a casa ,saranno massimo 400 metri, solo che chiamando il call center un operatore mi ha detto che la mia attuale centrale di riferimento è a Napoli :mbe: ( 24 km di distanza)
Non so più a chi rivolgermi, l'ultima cosa che mi resta da fare è quella di inoltrare una protesta formale via fax poi eventualmente chiedere disdetta. Vi riporto le parole di uno dei tanti operatori con cui ho avuto il piacere di parlare: " una situazione come la sua non l ho mai vista" ... :fagiano:

albanomax
28-08-2010, 18:50
ragazzi una domanda,volevo chiedere se per ritornare a telecom bisogna pagare a fastweb !!
per diversi anni sono stato con fastweb con una linea wholesale sfigatissima!! 4 anni di desolazione e un penare che non vi dico,tra adsl e telefono,ora dal 7 giugno di quest'anno sono rientrato in telecom,la banda è schizzata da 1,5mb a 8mb :D all'istante,alla faccia del doppino deteriorato che diceva fastweb,vabè...,ormai sono quasi 3 mesi che sono con telecom ma fastweb vuole i soldi per aver cambiato operatore...

sinceramente non ho fatto una richiesta scritta,ho fatto tutto con telecom,nei successivi giorni poi mi ha chiamato fastweb per convincermi a rimanere facendo proposte oscene ma non erano cmq fattibili :Prrr:
all'operatore cmq ho detto che non era il caso di insistere e mi ha confermato che avrebbe comunicato il codice di migrazione a telecom e avrebbe dato l'ok a procedere per il rientro in telecom....

ora dopo 3 mesi vogliono dei soldi per questa cosa!

chiedo è normale o no ?? come devo comportarmi ??

grazie e scusate se mi sono dilungato ma era solo per specificare meglio la situazione....:p

GRAZIE MAX

.:Moro21:.
28-08-2010, 22:12
ragazzi una domanda,volevo chiedere se per ritornare a telecom bisogna pagare a fastweb !!
per diversi anni sono stato con fastweb con una linea wholesale sfigatissima!! 4 anni di desolazione e un penare che non vi dico,tra adsl e telefono,ora dal 7 giugno di quest'anno sono rientrato in telecom,la banda è schizzata da 1,5mb a 8mb :D all'istante,alla faccia del doppino deteriorato che diceva fastweb,vabè...,ormai sono quasi 3 mesi che sono con telecom ma fastweb vuole i soldi per aver cambiato operatore...

sinceramente non ho fatto una richiesta scritta,ho fatto tutto con telecom,nei successivi giorni poi mi ha chiamato fastweb per convincermi a rimanere facendo proposte oscene ma non erano cmq fattibili :Prrr:
all'operatore cmq ho detto che non era il caso di insistere e mi ha confermato che avrebbe comunicato il codice di migrazione a telecom e avrebbe dato l'ok a procedere per il rientro in telecom....

ora dopo 3 mesi vogliono dei soldi per questa cosa!

chiedo è normale o no ?? come devo comportarmi ??

grazie e scusate se mi sono dilungato ma era solo per specificare meglio la situazione....:p

GRAZIE MAX

è "normale"

http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/

albanomax
29-08-2010, 14:42
ottimo grazie,ma io avevo una wholesale con rientro in telecom,dovrei pagare 46€ o 90,65€,suppongo 46 giusto ??

GRAZIE ANCORA ;)

unarana
30-08-2010, 16:54
ma fastweb ai nuovi abbonati da soltanto la 6mbit ?

Elnotaro
30-08-2010, 23:21
ma fastweb ai nuovi abbonati da soltanto la 6mbit ?

dipende da quale rete sei coperto.

dj_andrea
04-09-2010, 04:02
Ammirate la mia splendida connessione, invidiosi eh... :D :muro:

http://www.speedtest.net/result/928733812.png (http://www.speedtest.net)

Ormai la situazione è questa da un bel pò di tempo, e dire che tutto era iniziato nel migliore dei modi: test 20 mega superato e linea da 12 mega effettivi. Poi il disastro :mad: Un piccolo sospetto ce l ho: ho una centrale telecom veramente vicina a casa ,saranno massimo 400 metri, solo che chiamando il call center un operatore mi ha detto che la mia attuale centrale di riferimento è a Napoli :mbe: ( 24 km di distanza)
Non so più a chi rivolgermi, l'ultima cosa che mi resta da fare è quella di inoltrare una protesta formale via fax poi eventualmente chiedere disdetta. Vi riporto le parole di uno dei tanti operatori con cui ho avuto il piacere di parlare: " una situazione come la sua non l ho mai vista" ... :fagiano:

mado O_O mi devo preoccupare io sono a 2.5 km max alcuni dicono 2 alcuni 2.5 alcuni 3 mah

fino a luglio andavo a 11 mega !!
da agosto 9
e dal 30 settembre assurdo 7 !
quando chiedo la qualifica passa a 9 per un po poi scende

ora addirittura mi hanno abbassato anche l'upload a 512 cioe io non ho parole !!
e pago 45 euro al mese

albanomax
04-09-2010, 09:30
ragazzi non per alzare polemiche,sono sempre stato un fanatico di fastweb ma ero quasi arrivato ad impiccarmi :D :p poi mi sono fatto coraggio e sono tornato a telecom e magicamente dopo la telefonata del cambio gestore la linea è SCHIZZATA da quei 2mb scarsi a quasi 8mb:Prrr: :ciapet: anche a me fw mi ha violentato con le solite scemenze della centrale-doppino-linea avariata e scemenze varie.....certo ho dovuto pagare per rientrare in telecom e pagare per uscire da fastweb ma l'ho fatto gioèndo:p

.....oggi ho ripreso a vivere normalmente :D :D :p :p

Matte_487
04-09-2010, 09:52
ragazzi non per alzare polemiche,sono sempre stato un fanatico di fastweb ma ero quasi arrivato ad impiccarmi :D :p poi mi sono fatto coraggio e sono tornato a telecom e magicamente dopo la telefonata del cambio gestore la linea è SCHIZZATA da quei 2mb scarsi a quasi 8mb:Prrr: :ciapet: anche a me fw mi ha violentato con le solite scemenze della centrale-doppino-linea avariata e scemenze varie.....certo ho dovuto pagare per rientrare in telecom e pagare per uscire da fastweb ma l'ho fatto gioèndo:p

.....oggi ho ripreso a vivere normalmente :D :D :p :p

Ciao, siccome anche io sono stufo di fastweb, visto che sono un vecchio cliente e non vedo perchè non possa usufruire come i nuovi utenti di più banda o hag con wifi ed altre cose, vorrei comunicargli le mie lamentele in forma scritta visto che dai call center non si ottiene nulla; sai come fare? Invece la procedura di disdetta e rialaccio a Telecom come si fa?

Sensi
04-09-2010, 10:38
mado O_O mi devo preoccupare io sono a 2.5 km max alcuni dicono 2 alcuni 2.5 alcuni 3 mah

fino a luglio andavo a 11 mega !!
da agosto 9
e dal 30 settembre assurdo 7 !
quando chiedo la qualifica passa a 9 per un po poi scende

ora addirittura mi hanno abbassato anche l'upload a 512 cioe io non ho parole !!
e pago 45 euro al mese

Finalmente tutto si è sistemato, è venuto un tecnico a casa. Dopo averne dette di cotte e crude riguardo gli operatori fastweb :D , si è collegato all' hag constatando che la linea era buona, potendo raggiungere senza problemi gli 8 mega
Infatti così è stato, tramite una semplice telefonata mi ha fatto settare a 8. Ora scarico a 860 :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904112751_screenshot.3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904112751_screenshot.3.jpg)

Non c'era nessun degrado sulla linea, o cmq non tale da giustificare la situazione precedente. Assurdo!

albanomax
04-09-2010, 10:53
E CERTO !! :D

un conto che chiami te e un conto che chiamano loro :read: :rolleyes: e intanto che non si decidono impazzisci.....

alex16
04-09-2010, 13:16
Raga come si fa a sapere quanto dista la centrale?

Elnotaro
04-09-2010, 13:18
Ciao, siccome anche io sono stufo di fastweb, visto che sono un vecchio cliente e non vedo perchè non possa usufruire come i nuovi utenti di più banda o hag con wifi ed altre cose, vorrei comunicargli le mie lamentele in forma scritta visto che dai call center non si ottiene nulla; sai come fare? Invece la procedura di disdetta e rialaccio a Telecom come si fa?

Devi semplicemente andare sul sito della telecom, scegliere l'offerta che piu ti aggrada e mettere il tuo numero di telefono. Subito dopo apparirà la pagina con tutte le procedure necessarie per il rientro.

In alternativa basta recarsi in un centro telecom.

Ricorda che in entrambi i casi devi avere con te il codice di migrazione. Lo puoi trovare facilmente sulla bolletta o chiamando il 192193

albanomax
04-09-2010, 13:25
disdetta a fastweb scritta tramite raccomandata +ric di ritorno e la stessa tramite fax anticipato,purtroppo per andar via da fastweb bisogna pagare e in piu' telecom vuole altri 150 euro per il rientro,non ricordo bene ma almeno io ho pagato tot.......servizi inclusi pero'credo che il rientro è di 90€ circa,insomma il passaggio di tutto l'ambaradan costicchia ma almeno finisce la presa in giro,per me ne è valsa veramente la pena;)

dj_andrea
04-09-2010, 15:08
ora la mia situazione è cosi
http://www.speedtest.net/result/940365250.png
2 mesi fa era cosi .. fate voi :cry:

http://www.speedtest.net/result/878026388.png

mha :O

dj_andrea
05-09-2010, 04:40
ho chiesto una riqualifica verso sera ( dicendo come mai andava a 7 mega e mi ha risposto che i valori erano buonissimi ) morale della favola ora sono cosi....

http://www.speedtest.net/result/941075719.png

per il mega di upload dovrebbero ridamelo lunedi o martedi.....
se rimane cosi (per il download) va bene ma credo di no , ogni volta che chiedevo la qualifica andava cosi poi... ritornava a 7 .

forse il rumore etc etc di fastweb è troppo severo!!!! se passo ad alice 20 mega o libero 20 mega mi sa che andrà meglio

però ho visto molte offerte e ... con alice pagherei 40 euro al mese senza tel incluse e dovrei pagare una nuova linea telecom(chissà quando costa)

oppure infostrada 20 mega 49 euro con tutto incluso e attivazione gratis

però bho ora pago 45 con fastweb e forse si puo abbassare come prezzo .... quasi quasi la tengo e stop

dj_andrea
05-09-2010, 13:13
infatti vado ancora a 7 ... oggi arriva un tecnico

speriamo me la faccia aumentare

edit: niente da fare mi ha detto che sono lontano mah! prima andavo a 11 tranquillamente

cicciopennello
05-09-2010, 19:51
ragazzi caio a tutti.

abbiamo fastweb 20mb. La connessione va benissimo, però siamo in 8 a condividerla e se qualcuno scarica, son razzi!

Come faccio a bloccare la possibilità di scaricare? INtendo da adunanza ecc?
Il router è un netgear wgr614w9

Elnotaro
05-09-2010, 21:04
ragazzi caio a tutti.

abbiamo fastweb 20mb. La connessione va benissimo, però siamo in 8 a condividerla e se qualcuno scarica, son razzi!

Come faccio a bloccare la possibilità di scaricare? INtendo da adunanza ecc?
Il router è un netgear wgr6164w9

Io ti consiglio, più che bloccare la possibilità di scaricare, di limitare la banda sui client che utilizzate per scaricare. Per adunanza per esempio devi andare su opzioni> connessione e strisciare i valori desiderati. Io ti consiglio di limitare soprattutto la banda di upload, perchè è il fattore che impedisce agli altri di avere una connessione fluida. Se hai la 20 mega dovresti avere 1 mega di upload quindi fai i tuoi calcoli su quanta banda assegnare ad ognuno.

cicciopennello
05-09-2010, 21:51
Io ti consiglio, più che bloccare la possibilità di scaricare, di limitare la banda sui client che utilizzate per scaricare. Per adunanza per esempio devi andare su opzioni> connessione e strisciare i valori desiderati. Io ti consiglio di limitare soprattutto la banda di upload, perchè è il fattore che impedisce agli altri di avere una connessione fluida. Se hai la 20 mega dovresti avere 1 mega di upload quindi fai i tuoi calcoli su quanta banda assegnare ad ognuno.

dovrei andare dal computer di ogniuno o spiegarlo a tutti. Non funzionerebbe mai, li conosco, tra malfidati e capiscioni...c'è sempre lo stronzone di turno.

Fare una cosa antidemocratica e dittatoriale? Tipo se disattivo il pnup o come si chiama cosa comporta?

Elnotaro
05-09-2010, 23:18
dovrei andare dal computer di ogniuno o spiegarlo a tutti. Non funzionerebbe mai, li conosco, tra malfidati e capiscioni...c'è sempre lo stronzone di turno.

Fare una cosa antidemocratica e dittatoriale? Tipo se disattivo il pnup o come si chiama cosa comporta?

Se vuoi fare una cosa dittatoriale devi semplicemente entrare nel router e bloccare le porte che utilizzano i programmi per scaricare. Insomma un giro per i vari computer in un modo o nell'altro lo devi fare. L'ip di accesso al router solitamente è http://192.168.0.1/ ma se non funziona puoi cercare sulle istruzioni o su internet il tuo modello. Tieni conto del fatto che ogni volta che il router viene spento si resetta.

Non so esattamente cosa succede se disattivi il protocollo upnp (forse intendi il ppoe possibile???) comunque tentar non nuoce.

cicciopennello
06-09-2010, 06:44
Se vuoi fare una cosa dittatoriale devi semplicemente entrare nel router e bloccare le porte che utilizzano i programmi per scaricare. Insomma un giro per i vari computer in un modo o nell'altro lo devi fare. L'ip di accesso al router solitamente è http://192.168.0.1/ ma se non funziona puoi cercare sulle istruzioni o su internet il tuo modello. Tieni conto del fatto che ogni volta che il router viene spento si resetta.

Non so esattamente cosa succede se disattivi il protocollo upnp (forse intendi il ppoe possibile???) comunque tentar non nuoce.

ma se usano il upnp per aprire le porte, beh sono fottuto.
Anche se il programma usa le porte random....

luxorl
06-09-2010, 10:58
Ciao, ho una 20Mb Fastweb che mi va a 7Mb. Ho richiesto più volte una riqualifica ma non è cambiato mai nulla. Ho anche minacciato di passare ad altro operatore perché non si può pagare il doppio per avere lo stesso servizio.

Voi come mi consigliate di procedere? Il tecnico a casa come si ottiene? :D

cicciopennello
06-09-2010, 11:13
Ciao, ho una 20Mb Fastweb che mi va a 7Mb. Ho richiesto più volte una riqualifica ma non è cambiato mai nulla. Ho anche minacciato di passare ad altro operatore perché non si può pagare il doppio per avere lo stesso servizio.

edit: il proprietario di casa diceva avevamo la 20mb ma si sbagliava.
abbiamo il vecchio contratto, paghiamo una sassata e abbiamo la 6mb con telefono compreso.
ecco perchè faceva 5.4.

Ora ha chiamato e l'operatrice ha detto che nel centro di firenze non c'è la 20mb. Ma com'è possibile?
Pagheremmo uguale con la 20mb rispetto alla 6 che abbiamo ora.

Elnotaro
06-09-2010, 12:49

Ecco il procedimento: Scegli un altro operatore e avvia il passaggio.

dj_andrea
06-09-2010, 21:20

ma da quando? cioe appena l'hai fatta andava piu veloce??

purtroppo se stai lontano nn si puo fare niente

dj_andrea
07-09-2010, 20:40
cmq grazie ad un tecnico ora vado cosi ( mi ha aumentato l'upload )
per il download credo non ci sia niente da fare per ora :muro:

http://www.speedtest.net/result/944388443.png (con google chrome) :D

zanialex
07-09-2010, 22:33
Forse parlerò con la rabbia, ma invito tutti quelli che con FW non si trovano bene, a ritornare da mamma Telecom.
Fino ad una settima fa tutto ok, ora vado a rilento a neanche 1Mega.
Dicono che è satura la banda... Certo certo, in 7 giorni avete fatto 20mila nuovi clienti...
Ma che fallissero!

aflexxx1980
08-09-2010, 11:36
Forse parlerò con la rabbia, ma invito tutti quelli che con FW non si trovano bene, a ritornare da mamma Telecom.
Dicono che è satura la banda... Certo certo, in 7 giorni avete fatto 20mila nuovi clienti...
Ma che fallissero!

Pensa che io stavo pensando di passare da Alice a Fastweb per lo stesso identico motivo :cry:

zanialex
08-09-2010, 19:51
Ma che fallissero!

http://www.speedtest.net/result/945674938.png (http://www.speedtest.net)
La velocità che ho in questo momento... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Deathdiaboli
08-09-2010, 20:08
Buonasera sono utente fastweb da ormai 5 anni sicuramente voi siete molto + preparati di me e mi saprete consigliare.
Ho visto che nella mia abitazione posso attivare l'opzione 20 mbit considerando che io sono un vecchio abbonato e pago ancora 76 euro al mese per un 6 mbit , la domanda e' questa:
Come faccio a cambiare contratto o a disdire il vecchio per fare un contratto nuovo con le nuove tariffe e velocita' senza dover cambiare il numero di telefono?Cioè anche se faccio un nuovo contratto posso tenere il mio numero attuale di telefono?l'altra domanda e': posso cambiare il mio contratto con le nuove tariffe e velocita' mantenendo il numero di telefono?a me interessa molto la questione di mantenere il numero attuale vi saluto e vi ringrazio.
Andrea

Elnotaro
08-09-2010, 20:18
Buonasera sono utente fastweb da ormai 5 anni sicuramente voi siete molto + preparati di me e mi saprete consigliare.
Ho visto che nella mia abitazione posso attivare l'opzione 20 mbit considerando che io sono un vecchio abbonato e pago ancora 76 euro al mese per un 6 mbit , la domanda e' questa:
Come faccio a cambiare contratto o a disdire il vecchio per fare un contratto nuovo con le nuove tariffe e velocita' senza dover cambiare il numero di telefono?Cioè anche se faccio un nuovo contratto posso tenere il mio numero attuale di telefono?l'altra domanda e': posso cambiare il mio contratto con le nuove tariffe e velocita' mantenendo il numero di telefono?a me interessa molto la questione di mantenere il numero attuale vi saluto e vi ringrazio.
Andrea

Ti consiglio di fare così: cambi operatore sfruttando una delle offerte disponibili e resti con quello per qualche tempo. Dopo un anno se vuoi ancora la 20 mega basta tornare a fastweb e verrai trattato come nuovo cliente senza quei 76 (brrr!!!) euro al mese. Se vuoi mantenere il numero questa è l'unica strada. Disdicendo il contratto senza cambio operatore, infatti, perdi il numero. Altrimenti se vuoi semplicemente cambiare piano tariffario per aderire alle nuove offerte devi andare nella myfastpage selezionare gestione abbonamento> cambio abbonamento.

Deathdiaboli
08-09-2010, 20:27
Ti consiglio di fare così: cambi operatore sfruttando una delle offerte disponibili e resti con quello per qualche tempo. Dopo un anno se vuoi ancora la 20 mega basta tornare a fastweb e verrai trattato come nuovo cliente senza quei 76 (brrr!!!) euro al mese. Se vuoi mantenere il numero questa è l'unica strada. Disdicendo il contratto senza cambio operatore, infatti, perdi il numero. Altrimenti se vuoi semplicemente cambiare piano tariffario per aderire alle nuove offerte devi andare nella myfastpage selezionare gestione abbonamento> cambio abbonamento.

Penso che la soluzione di cambiare piano tariffario, e pagare i 40 euro attuali di fastweb ma a 20 mbit sia la cosa + facile o e' solo un miraggio?
la tua pass e' scaduta..ma perche' scade?O.o per recuperarla inserisci questi dati..li inserisco morale pagina bianca e siamo da capo.
Gentile cliente non è stato possibile effettuare il reset della sua password.
Connettendosi da casa all'indirizzo www.fastweb.it può accedere automaticamente alla sua MyFastPage.
(Ma se non mi entra so scemi O.o)

Elnotaro
08-09-2010, 23:01
Penso che la soluzione di cambiare piano tariffario, e pagare i 40 euro attuali di fastweb ma a 20 mbit sia la cosa + facile o e' solo un miraggio?
la tua pass e' scaduta..ma perche' scade?O.o per recuperarla inserisci questi dati..li inserisco morale pagina bianca e siamo da capo.
Gentile cliente non è stato possibile effettuare il reset della sua password.
Connettendosi da casa all'indirizzo www.fastweb.it può accedere automaticamente alla sua MyFastPage.
(Ma se non mi entra so scemi O.o)

Mmmh. Stai accedendo da casa vero? é possibile che tu sia allacciato ad una qualche rete wifi aperta. Prova ad usare un altro browser es. chrome o mozilla oppure chiama il 192193

zanialex
09-09-2010, 22:45
Se io non pagassi la prossima "rata" a fine ottobre, che mi succede?
Vorrei far vedere a quelle xxxxx di FW che se mi prendono in giro, ovvero mi danno un servizio scarso, da me non beccano più nulla.
Fino ad una settima fa andava tutto bene, ora se va a 1-2Mega è tanto...

zanialex
09-09-2010, 23:43
http://www.speedtest.net/result/947278706.png (http://www.speedtest.net)

Ora l'intasamento non c'è, grazie tante...

Elnotaro
10-09-2010, 00:09
Se io non pagassi la prossima "rata" a fine ottobre, che mi succede?
Vorrei far vedere a quelle xxxxx di FW che se mi prendono in giro, ovvero mi danno un servizio scarso, da me non beccano più nulla.
Fino ad una settima fa andava tutto bene, ora se va a 1-2Mega è tanto...

Non te lo consiglio. Finiresti per pagare una mora, oltre alla sospensione dei servizi, e nessuno si accorgerebbe che ti stai vendicando. Ti consiglio di chiamare per esporre il tuo problema e,eventualmente, di cambiare operatore

alex16
11-09-2010, 11:07
Raga che ne dite della mia linea?

http://www.speedtest.net/result/949012918.png (http://www.speedtest.net)

Chiedo una riqualifica visto che non ne ho mai chiesta una da quando sono in fastweb (2 anni quasi)?

W la Democrazia
13-09-2010, 14:32
Scusate ragazzi,ma la segreteria telfonica è possibili attivarla direttamente anche dal telefono o solo dalla mfp?

grazie

bomax
14-09-2010, 23:50
scusatemi, da vecchio in tutti i sensi utente del forum avrei bisogno di dritte su fastweb, ma a leggere 259 nun ce la faccio:-)
1) Da un altro forum ho visto che se faccio la simulazione sulla mia linea mi appare questo: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ quindi dovrei essere a posto?
2) L'HAG posso scegliere di attaccarlo ad una qualunque presa telecom (ora tele2) in casa o il tecnico fastweb deve passare un cavo?
3) L'HAG funziona già da router wifi? se sì g o n?
4) Siccome ho fatto una piccola rete per avere linea in giardino con un router wifi dlink con repeater abbinato, li posso collegare all'HAG?
5)Posso continuare ad usare i miei 5 portatili brondi in parallelo?
6)Posso connettere 1 pc in LAN e 4 in wifi?
Tutto sommato con la promozione nuova vado a spendere 33,75 E mese per 2 anni non mi sembra male...
Grazie a tutti

Elnotaro
15-09-2010, 17:55
scusatemi, da vecchio in tutti i sensi utente del forum avrei bisogno di dritte su fastweb, ma a leggere 259 nun ce la faccio:-)
1) Da un altro forum ho visto che se faccio la simulazione sulla mia linea mi appare questo: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ quindi dovrei essere a posto?
2) L'HAG posso scegliere di attaccarlo ad una qualunque presa telecom (ora tele2) in casa o il tecnico fastweb deve passare un cavo?
3) L'HAG funziona già da router wifi? se sì g o n?
4) Siccome ho fatto una piccola rete per avere linea in giardino con un router wifi dlink con repeater abbinato, li posso collegare all'HAG?
5)Posso continuare ad usare i miei 5 portatili brondi in parallelo?
6)Posso connettere 1 pc in LAN e 4 in wifi?
Tutto sommato con la promozione nuova vado a spendere 33,75 E mese per 2 anni non mi sembra male...
Grazie a tutti

1) in teoria si, ma finche non proverai la linea non saprai se sei a posto oppure no,
2) l'ha deve essere attaccato a monte, alla presa master, chiamalo come vuoi. siccome fastweb usa solo il voip ti arriva solo la linea digitale, dovrai attaccare l'hag a monte dell'impianto. L'hag poi ti fornira la linea analogica in modo da far andare i telefoni. In sostanza se non hai mai avuto una linea voip prima d'ora dovrai lasciar fare al tecnico.
3) se sei nuovo cliente ti daranno un router wifi (non so se g o n dovresti chiederlo al servizio clienti)
4) non puoi collegare un altro router che non sia l'hag di fastweb. Il repeater, invece dovresti riuscire ad allacciarlo.
5) puoi usare i tuoi 5 pc in parallelo, a patto ovviamente che non scarichino tutti contemporaneamente.
6) non so dirti quanti pc tu possa collegare in wifi contemporaneamente

nin
15-09-2010, 18:08
Ciao a tutti!
Spero mi rispondiate, la discussione ha assunto ormai proporzioni ingestibili..

Spostandomi con amici in una casa di Bologna dovremmo decidere l'operatore per l'adsl..

Attualmente la casa è raggiunta da Fastweb in fibra (10MB).

Io ero rimasto ai "vecchi" limiti dell'adsl su fibra fastweb come ip privato, difficoltà coi programmi di filesharing e altre amenità varie..La situazione è cambiata?

Grazie :)

Elnotaro
15-09-2010, 18:41
Ciao a tutti!
Spero mi rispondiate, la discussione ha assunto ormai proporzioni ingestibili..

Spostandomi con amici in una casa di Bologna dovremmo decidere l'operatore per l'adsl..

Attualmente la casa è raggiunta da Fastweb in fibra (10MB).

Io ero rimasto ai "vecchi" limiti dell'adsl su fibra fastweb come ip privato, difficoltà coi programmi di filesharing e altre amenità varie..La situazione è cambiata?

Grazie :)

Io sono utente fastweb dal 2003 e non ho mai avuto problemi con l'ip privato. i programmi di file sharing funzionano tutti bene (specialmente adunanza xD!). L'unico problema è che il pc non è accessibile dall'esterno della rete per applicazioni avanzate, ma con hamachi si risolve tranquillamente il problema. Non è comunque possibile installare server a meno di non richiedere l'ip pubblico a pagamento. Avessi io la fibra di fw.....

nin
16-09-2010, 11:40
Io sono utente fastweb dal 2003 e non ho mai avuto problemi con l'ip privato. i programmi di file sharing funzionano tutti bene (specialmente adunanza xD!). L'unico problema è che il pc non è accessibile dall'esterno della rete per applicazioni avanzate, ma con hamachi si risolve tranquillamente il problema. Non è comunque possibile installare server a meno di non richiedere l'ip pubblico a pagamento. Avessi io la fibra di fw.....

Grazie! :)
Perchè rimpiangi la fibra rispetto il "doppino"?
In ogni caso confermi che per quanto riguarda il protocollo emule si è costretti a viaggiare su adunanza mi pare di capire ;) Giusto per avere le idee chiare.

Ergal
16-09-2010, 13:37
Salve a tutti... dopo aver letto un centinaio di pagine di questo thread, sono arrivato alla conclusione che forse anche se ripetitivo era meglio chiedere direttamente :D

Sono cliente FW dal 2007.. Al momento della sottoscrizione del contratto di casa non c'era la linea telefonica, ma era presente un vecchio modem FW di precedenti inquilini. Ho chiesto una nuova attivazione e in quel periodo c'era solo la Easy 6 MB, che mi porto tutt'oggi dietro (l'opzione superADSL l'avevo rischiesta ma mai attivata).

Ho pagato 45€/mese per 3 anni solo internet fino a quando ho parlato col commerciale.. e fin qui ok.

il problema qual'è.. sono 3 anni che i loro servizi dicono che posso avere l'adsl "FINO A 20Mbit" ma sono fisso alla 6. Come se non bastasse, abito in zona Bicocca a Milano, e SO PER CERTO dagli inquilini del palazzo e dai tombini Metroweb sotto casa che la strada è INTERAMENTE CABLATA, ma non il palazzo (per via degli anziani che vivono qui e che al momento del passaggio non hanno voluto internet).

Inoltre so che la sperimentazione della Fibra è partita proprio da questa zona grazie a Pirelli Cables (ora Prysmian) per l'Uni Bicocca.. non ci sono scuse. Il call center ovviamente è pieno di incompetenti che sanno solo fare e rifare le solite domande che appaiono sui loro monitor e quindi non sanno che io so :D

La domanda è come faccio ad ottenere la 20mbit o anche meglio, la Fibra ottica che mi spetta "di diritto"? A quale santo devo votarmi?

..spero in una risposta diversa da quella datami da un operatore "Vuole la fibra? Cambi casa!" anche perchè con l'attuale promessa della "FIBRA 100" a 100/10mbit, diciamo che camminarci su ma non poterla usare è davvero una presa in giro :D

Walter83666
19-09-2010, 10:41
Ciao, sto per passare da Infostrada 8mb a Fastweb 20 mb sempre tutto incluso (tel+internet), il motivo principale è il risparmi di circa 10 euro al mese...
Attualmente non mi trovo male per internet, non è un mostro ma ci vado avanti tranquillamente:
http://www.speedtest.net/result/959230486.png
Che situazione mi devo aspettare una volta attivato Fastweb? L'apparecchio che mi installeranno è buono o potrò continuare ad utilizzare il mio Linksys WAG160N? E' problematica la configurazione di eMule o vari? GRAZIE!;)

megthebest
19-09-2010, 11:01
Ciao, sto per passare da Infostrada 8mb a Fastweb 20 mb sempre tutto incluso (tel+internet), il motivo principale è il risparmi di circa 10 euro al mese...
Attualmente non mi trovo male per internet, non è un mostro ma ci vado avanti tranquillamente:
Che situazione mi devo aspettare una volta attivato Fastweb? L'apparecchio che mi installeranno è buono o potrò continuare ad utilizzare il mio Linksys WAG160N? E' problematica la configurazione di eMule o vari? GRAZIE!;)

probabilmemnte avrai la stessa identica velocitàe qualità della linea.

non potrai attaccare il linksys ma dovrai utiliizzare l'HAG che ti sarà dato da FW.
E' buono (meglio il Telsey che il Pirelli..ma sono a caso..quindi..buona fortuna), emule funziona benissimo, a patto di utilizzare Adunanza e il KadU;)

Tummarellox
19-09-2010, 11:38
Ciao ragazzi, pongo una domanda che forse è già stata posta precendemente, ma centinaia di pagine sono dure:D

Io ora sono abbonato a telecom italia e ho Alice 7 Mega e vorrei passare a Fastweb ADSL 20Mb (ho fatto il testo sul sito fastweb e sono coperto), però molte cose non mi sono chiare:

-Ho visto che ci sono le offerte Joy Naviga Casa e Naviga Casa, la seconda costa un pò di più ma io non trovo differenze tra le due, in cosa sono diverse?

-Abbonandomi a Fastweb Joy Naviga Casa non dovrò più pagare il Canone Telecom che pago ora giusto? E inoltre posso mantenere il mio numero telefonico e continuare a telefonare senza problemi?

-L'ADSL Fastweb da qualche problema con i programmi p2p? E la storia dell'IP è sempre la vecchia storia insomma? :D cioè, non avrò l'IP pubblico che ho ora con Alice, giusto?

Scusate per le domande forse stupide:) non seguo questi argomenti da un bel pò di tempo!

Elnotaro
19-09-2010, 14:43
Ciao ragazzi, pongo una domanda che forse è già stata posta precendemente, ma centinaia di pagine sono dure:D

Io ora sono abbonato a telecom italia e ho Alice 7 Mega e vorrei passare a Fastweb ADSL 20Mb (ho fatto il testo sul sito fastweb e sono coperto), però molte cose non mi sono chiare:

-Ho visto che ci sono le offerte Joy Naviga Casa e Naviga Casa, la seconda costa un pò di più ma io non trovo differenze tra le due, in cosa sono diverse?

-Abbonandomi a Fastweb Joy Naviga Casa non dovrò più pagare il Canone Telecom che pago ora giusto? E inoltre posso mantenere il mio numero telefonico e continuare a telefonare senza problemi?

-L'ADSL Fastweb da qualche problema con i programmi p2p? E la storia dell'IP è sempre la vecchia storia insomma? :D cioè, non avrò l'IP pubblico che ho ora con Alice, giusto?

Scusate per le domande forse stupide:) non seguo questi argomenti da un bel pò di tempo!

-Fastweb Joy (si chiama solo cosi, non joy naviga casa) è un opzioni solo dati che elimina il telefono fisso e costa 30 euro al mese. Fastweb naviga casa, invece, è la classica opzione internet illimitato + telefono fisso a consumo (chiamate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta di 15 cent) e costa 35 euro al mese.

-Il canone telecom con fastweb non si paga.....per modo di dire perchè in realtà il canone si paga con tutti gli operatori anche se il costo è incluso nell'abbonamento e non è specificato.

-Nessun problema con programmi P2P normali. Ti consiglio cmq Emule Adunanza che va una scheggia (uso quello dal 2006 e non ho bisogno di altro).

albanomax
19-09-2010, 14:51
Andrea

vedrai che se dai disdetta ti adeguano all'istante :D se non fai cosi non ti c@g@no proprio e io la farei cmq per il solo fatto che ti hanno dissanguato deliberatamente ......

Tummarellox
19-09-2010, 19:24
-Fastweb Joy (si chiama solo cosi, non joy naviga casa) è un opzioni solo dati che elimina il telefono fisso e costa 30 euro al mese. Fastweb naviga casa, invece, è la classica opzione internet illimitato + telefono fisso a consumo (chiamate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta di 15 cent) e costa 35 euro al mese.
[...]

Grazie mille per la risposta chiara e esaustiva! :) solo una cosa non mi è ancora chiara: con Fastweb Parla & Naviga Casa leggendo il sito Fastweb mi pare di capire che le chiamate verso i fissi sono illimitate e gratuite, senza scatto alla risposta. Sbaglio?

zanialex
19-09-2010, 20:56
http://www.speedtest.net/result/959832199.png (http://www.speedtest.net)

Potete dirmi se anche voi avete questi valori, o li ho solo io?
Grazie a tutti.

zanialex
19-09-2010, 22:14
http://www.speedtest.net/result/959902927.png (http://www.speedtest.net)

Perché a quest'ora va veloce?
Già, la gente è a letto a dormire... :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Elnotaro
20-09-2010, 11:21
Grazie mille per la risposta chiara e esaustiva! :) solo una cosa non mi è ancora chiara: con Fastweb Parla & Naviga Casa leggendo il sito Fastweb mi pare di capire che le chiamate verso i fissi sono illimitate e gratuite, senza scatto alla risposta. Sbaglio?
Esatto e costa 45 euro al mese

ReDBouL
05-10-2010, 18:00
Ragazzi,per quanto riguarda il passaggio da 6 a 20 mbit...
c'è almeno una persona che facendo la disdetta 'bene' ,cioè lettera raccomandata con ricevuta di ritorno etc,e dopo che lo hanno chiamato,hanno accettato la sua richiesta da 20mbit?

F3D3
05-10-2010, 20:19
Salve, volevo avere una delucidazione, nonostante mi sia letto le ultime pagine del thread, ho un pò ci confusione in testa e chiederei il vostro aiuto per una mano.
Sono attualmente in infostrata, absolute 4mb, ottima linea, volevo passare a fastweb. Volevo sapere se l'HAG di fastweb può essere posizionato vicino ad una presa telefonica qualunque della casa o deve essere per forza messa sulla presa principale di casa.
Ho il problema che la presa principale è in sala e non ha prese elettriche vicine, vorrei dunque poterlo mettere in camera mia, dove c'è una presa disponibile. Si può fare? O vanno eseguiti dei lavori?

Grazie per la disponibilità!

Federico

ReDBouL
05-10-2010, 21:18
...su quella principale..non è possibile spostarlo da quanto so..

F3D3
05-10-2010, 21:28
...su quella principale..non è possibile spostarlo da quanto so..
Davvero non si può?

ReDBouL
05-10-2010, 21:43
si perché installano la loro presa...
Cmq quando li chiami puoi chiedere tu a loro dove metterlo(ti passano nuovi cavi (da fuori solo immagino),ma dopo non lo puoi spostare..

Walter83666
12-10-2010, 09:41
Il tecnoco Fastweb è andato via da 10 min... mi ha portato l'hag. Credo sia il Pirelli cioè questo
http://tuttofastweb.info/local--files/hag:quanti-modelli/nuovo_pirelli_small.jpg
Prima di fare un pò di prove devo aspettare un paio di giorni che mi attivino la linea e poi altri tre giorni che si assesti. Ad ogni modo pensate avrò problemi a collegarci il pc principale con cavo, due portatili in wireless e una x360?
Per quest'ultima ho pensato (visto che sta vicino al pc principale) di utilizzare una hub ethernet per sdoppiare il cavo di rete ed evitare il wifi (l'hag fw è lontano), che oltre al costo dell'accessorio Microsoft credo sia anche più "ballerino" e difficilmente configurabile.
Comunque da quanto mi ha detto il tizzio, sono 4 i dispositivi che posso collegarci (tra cavo e wifi). Però se pc e x360 li utilizzo con sdoppiarore su stesso cavo li posso considerare come unico dispositivo giusto?

X F3D3: A me il tecnico ha piazzato il Pirelli su una linea che non è la principale, ma una diramazione. Sulla principale (in zona scomoda rispetto il pc) ho lasciato il cordless. Ovviamente entrambe le linee sono con filtro (quello che mi diede Infostrada anni fà e che non mi ha cambiato). Come detto sopra ancora devo testare il tutto ma mi ha garantito che non ci saranno problemi. Anche perè sto andando a comprare più di 10m di cavo ethernet e se poi non va bene lo vado a cercare per strada!:mad:

PS: Dal momento che il filo lo dovrò far passare in un corridoio bordo battiscola e lungo due porte (almeno 8 angoli a 90°) avevo pensato ad un normale cavo dritto UTP di categoria 5 perchè più flessibile ed economico (è senza calza di schermatura) tanto non dovrebbero esserci tracce di cavi elettrici a stretto contatto che creano particolari disturbi...giusto?

F3D3
12-10-2010, 20:42
Grazie mille dell'informazione ;)
Ho già stipulato il contratto...più o meno quanto ci vuole, secondo vostra esperienza, considerando anche il passaggio da infostrada?

<<hacker>>
20-10-2010, 17:19
ce la dano o non ce la dano sta 20 mega ai vechi clienti?:asd:
azz! c'è gente che in fibra viaggia gia a 100 Mega:ahahah:
che tristezza:fagiano:

Ludus
20-10-2010, 19:47
ce la dano o non ce la dano sta 20 mega ai vechi clienti?:asd:
azz! c'è gente che in fibra viaggia gia a 100 Mega:ahahah:
che tristezza:fagiano:

se li chiami e chiedi la riqualifica ti ridono in faccia o ti prendono in giro dicendo che te la fanno e non fanno nulla in realtà.

se dai disdetta o chiedi il passaggio ad altro operatore, oltre ad ottenere un bello sconto in bolletta puoi ottenere anche l'upgrade della linea (ovviamente se realmente fattibile, se sei su adslam1 non si può far niente).

io ci sono riuscito :D oggi mi hanno chiamato e mi sono intanto fatto rimettere in modalità FAST e fatto portare l'upload ad 1Mb... :D domani mi attivano la 20Mb, anche se, siccome sono lontanuccio dalla centrale e non avendo un buon snr causa linea telefonica vetusta, andrò intorno i 10mb, sempre meglio dei 6 scarsi di ora :D

http://www.pingtest.net/result/26437038.png http://www.speedtest.net/result/998004204.png

dj_andrea
21-10-2010, 10:30
se li chiami e chiedi la riqualifica ti ridono in faccia o ti prendono in giro dicendo che te la fanno e non fanno nulla in realtà.

se dai disdetta o chiedi il passaggio ad altro operatore, oltre ad ottenere un bello sconto in bolletta puoi ottenere anche l'upgrade della linea (ovviamente se realmente fattibile, se sei su adslam1 non si può far niente).

io ci sono riuscito :D oggi mi hanno chiamato e mi sono intanto fatto rimettere in modalità FAST e fatto portare l'upload ad 1Mb... :D domani mi attivano la 20Mb, anche se, siccome sono lontanuccio dalla centrale e non avendo un buon snr causa linea telefonica vetusta, andrò intorno i 10mb, sempre meglio dei 6 scarsi di ora :D

http://www.pingtest.net/result/26437038.png http://www.speedtest.net/result/998004204.png

non sperarci tanto dipende da molti fattori

io che sto a 2 km ho fatto una nuova linea

appena fatta (fine gennaio) andava a 10 mega e mezzo fino a luglio
quando ritorno dalle vacanze vedo che va a 9
poi a settembre è ricalata a 7.10 mb (con idm però vado a 8 mega)

ho scoperto che mi hanno abbassato la portante a 8 mega e anzi... mi han detto meglio che non facciamo ripartire la riqualifica perchè potrebbe abbassarsi a 6 CIOE ASSURDO! appena fatta andava a 11 quasi e dopo 7 mesi a 7 ? mah!

dj_andrea
21-10-2010, 10:35
http://www.speedtest.net/result/959832199.png (http://www.speedtest.net)

Potete dirmi se anche voi avete questi valori, o li ho solo io?
Grazie a tutti.

madonna mia incazzati sul serio O_O !!!! e vergognoso

io vado sui 7 mega sempre e ho sempre 0.89 di upload

(quando l'avevo fatta andavo a quasi 11 megA) vabbè!!

Ludus
21-10-2010, 11:32
non sperarci tanto dipende da molti fattori

io che sto a 2 km ho fatto una nuova linea

appena fatta (fine gennaio) andava a 10 mega e mezzo fino a luglio
quando ritorno dalle vacanze vedo che va a 9
poi a settembre è ricalata a 7.10 mb (con idm però vado a 8 mega)

ho scoperto che mi hanno abbassato la portante a 8 mega e anzi... mi han detto meglio che non facciamo ripartire la riqualifica perchè potrebbe abbassarsi a 6 CIOE ASSURDO! appena fatta andava a 11 quasi e dopo 7 mesi a 7 ? mah!

il settaggio della portante viene fatto in automatico dalla centrale. più è alta la portante, più la linea è instabile, rischi di avere sconnessioni e una banda altalenante, è per questo che spesso si abbassa se si ha una linea vecchia.

comunque io sono più o meno alla tua stessa distanza, 2km.

considera però che nella attività di famiglia dove ho fatto mettere anche lì fastweb, la centrale è più vicina e la velocità reale è di 17,5 mb... davvero ottima e penso praticamente vicina al massimo possibile.

il tutto dipende da come la centrale legge l'snr e l'attenuazione, due valori che dipendono sia dalla distanza dalla centrale (ma 2km a conti fatti non sono tanti), sia da come sono messi i fili telefonici che vanno dalla centrale a casa tua (e qui è telecom nel caso il problema).

Walter83666
21-10-2010, 12:05

Signori mi autoquoto per farvi notare una cosa... quella era la situazione con Infostrada, ora questa è con Fastweb
http://www.speedtest.net/result/998828371.png
Allucinante!!:doh:
Avendomi fatto il passaggio ieri ho parlato con il consulente di riferimento che ho e mi ha detto che è normale, che stanno facendo delle verifiche di assestamento che dureranno cira 72 ore lavorative e di ripetere il test lunedi e di fargli sapere... a me mi sa tanto di sola! Sento puzza di adsl a 6Mbit voi che dite? Sono di Roma zona Prenestina e su altri forum ho letto di molta gente di Roma ferma alla 6Mbit.:muro:
Il bello è che sia il commerciale che il tecnico (che ha misurato la velocità della precedente linea) mi hanno garantito prestazioni dai 15 ai 20 Mbit.:eek:
Io ero scettico ma mi hanno preso per matto e dire che economicamente non ho avuto benefici (controproposta del precedente gestore) ma l'ho fatto solo per la velocità della linea. Comunque se la situazione rimane questa dite che posso tornare su i miei passi e disdire senza avere rogne?

dj_andrea
21-10-2010, 12:46
il settaggio della portante viene fatto in automatico dalla centrale. più è alta la portante, più la linea è instabile, rischi di avere sconnessioni e una banda altalenante, è per questo che spesso si abbassa se si ha una linea vecchia.

comunque io sono più o meno alla tua stessa distanza, 2km.

considera però che nella attività di famiglia dove ho fatto mettere anche lì fastweb, la centrale è più vicina e la velocità reale è di 17,5 mb... davvero ottima e penso praticamente vicina al massimo possibile.

il tutto dipende da come la centrale legge l'snr e l'attenuazione, due valori che dipendono sia dalla distanza dalla centrale (ma 2km a conti fatti non sono tanti), sia da come sono messi i fili telefonici che vanno dalla centrale a casa tua (e qui è telecom nel caso il problema).
buona fortuna io come valori ho questi

attenuazione download 31 upload 13.2

bho

Ludus
21-10-2010, 13:54
buona fortuna io come valori ho questi

attenuazione download 31 upload 13.2

bho

io ce li ho segnati a casa, a memoria non li ricordo. stasera li posto.

dj_andrea
21-10-2010, 14:19
io ce li ho segnati a casa, a memoria non li ricordo. stasera li posto.

ho provato a chiamare hanno fatto una segnalazione (gli ho spiegato che prima andavo a 11) bho ..... ma come al solito rimarrò con 8/1 mega di upload vabè :D

la situazione di ora è cosi http://www.speedtest.net/result/999041638.png

anche se con idm scarico a 8 mega :)

Ludus
21-10-2010, 15:54
upgrade effettuato da pochi minuti

http://www.speedtest.net/result/999076557.png

da debian scarico a 1,1 Mb/s

questi erano i miei valori di linea (misurati però prima che entrassi in fastweb)

Attenuazione 32,5 (Down) 12,5 (Up)
Margine di Rumore SNR 17,1 (Down) 28,3 (Up)

dj_andrea
21-10-2010, 16:13
upgrade effettuato da pochi minuti

http://www.speedtest.net/result/999076557.png

da debian scarico a 1,1 Mb/s

questi erano i miei valori di linea (misurati però prima che entrassi in fastweb)

Attenuazione 32,5 (Down) 12,5 (Up)
Margine di Rumore SNR 17,1 (Down) 28,3 (Up)

come attenuazione ho valori simili (anzi migliori) non capisco perchè mi hanno abbassato la portante a 8000 bho ....

Ludus
21-10-2010, 16:21
come attenuazione ho valori simili (anzi migliori) non capisco perchè mi hanno abbassato la portante a 8000 bho ....

questi sono valori di 3 anni fa, quando non ero ancora fastweb. può darsi anche che sono migliorato.

dj_andrea
21-10-2010, 18:34
questi sono valori di 3 anni fa, quando non ero ancora fastweb. può darsi anche che sono migliorato.

mah disolito si peggiora

Walter83666
21-10-2010, 20:31
Qualcuno può spiegarmi come funziona questo debian?

Ludus
21-10-2010, 21:18
Qualcuno può spiegarmi come funziona questo debian?

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica una iso e vedi la velocità di download. è un test che ti fanno fare in fastweb per vedere a quanto scarichi.

Ludus
22-10-2010, 09:01
mi sono risvegliato stamattina ed ho di nuovo la portante a 6Mb e navigo a 5Mb reali... mò mi incazzo :mad:

Walter83666
22-10-2010, 10:03
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica una iso e vedi la velocità di download. è un test che ti fanno fare in fastweb per vedere a quanto scarichi.

Una qualunque? Non ho capito se il test consiste nel vedere a quanto si scaricano i file da quel server o se è porpio uno di quei file da dover eseguire...:rolleyes:

Ludus
22-10-2010, 11:41
Una qualunque? Non ho capito se il test consiste nel vedere a quanto si scaricano i file da quel server o se è porpio uno di quei file da dover eseguire...:rolleyes:

uno qualunque...

il test è vedere a quanto si scaricano i file.

<<hacker>>
22-10-2010, 13:14
mi sono risvegliato stamattina ed ho di nuovo la portante a 6Mb e navigo a 5Mb reali... mò mi incazzo :mad:
la mia odisea è iniziata ieri dopo che mi hanno cambiato l'hag il pirelli nero wiffi nero:O ieri mattina viaggiavo e 6 mega piena e quando nel primo pomeriggio sono venuti a cambiarmi l'hag e se ne sono andati mi ritrovo con la linea settata a 5:eek: da notare è stata una cosa improvisa e del last minut e nessuno li aveva chiamati quei 2 pagliacci (quello con gli ochialli lo avrei butato fuori casa a causa del suo sguignazare su ogni cazzata) indesiderati.
ieri ho inviato una mail di diservizzio minatoria con minacci di recesso del contratto e vedremmo se non mi ridano la linea per cui pago!
fastweb ... va a fare in c****o te e i tuo tecnici del ****:asd:

Schummacherr
22-10-2010, 13:31
Ritenetevi fortunati...questa è la mia situazione oggi :asd: (rido per non piangere)

http://www.speedtest.net/result/1000223207.png (http://www.speedtest.net)

E continuo a pagare una 6mbit...yea..

<<hacker>>
22-10-2010, 14:04
Ritenetevi fortunati...questa è la mia situazione oggi :asd: (rido per non piangere)

http://www.speedtest.net/result/1000223207.png (http://www.speedtest.net)

E continuo a pagare una 6mbit...yea..:eek: :( :cry: :doh:

Schummacherr
22-10-2010, 14:05
:eek: :( :cry: :doh:

vero che piu di una 3-4mbit non ho mai raggiunto...ma così è da terzo mondo...

<<hacker>>
22-10-2010, 14:08
vero che piu di una 3-4mbit non ho mai raggiunto...ma così è da terzo mondo...maledetti:asd:

lord byron
22-10-2010, 16:41
Premetto che la mia è una zona di confine e solitamente mal servita,
ma da quando ho sottoscritto l'abbonamento Fastweb (e sono passati più di due anni)
i miei valori sono rimasti più o meno questi

http://www.speedtest.net/result/1000425619.png (http://www.speedtest.net)

Ovviamente sono wholesale e penso che qui difficilmente si riescano a superare i 6 Mega :(
Perciò per ora di questo operatore non mi posso lamentare ;)

P.S: Spero di dovermi pentire di questo intervento da utente soddisfatto :stordita:

dj_andrea
22-10-2010, 16:54

una vergogna :mad: io ho la portante a 8

<<hacker>>
22-10-2010, 17:21
come da titolo:O a voi vi risulta nella vostra zona?
a me si ho parlato con un operatrice ora ora e mi ha rassicurato che al max
24 ore risolvono:wtf:

in ogni modo ecco i miei valori direttamente dall'operatrice:

24 attenuazione

margine rumore 21 - 14

attestata 6 ottenibile 6.5 Mega

come sono:O ?

questo un test da ngi:

Ultimo risultato:
Velocità in download: 4349 Kbps (543.6 KB/sec)
Velocità in upload: 312 Kbps (39 KB/sec)
Latenza: 62 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 18:00 del: 22/10/2010

:eek:

dj_andrea
22-10-2010, 18:04
24 download?

<<hacker>>
22-10-2010, 18:26
24 download?

?:D

Schummacherr
22-10-2010, 18:29

penso intendesse se i 24 di attenuazione che hai scritto sono in Down o in Up..

<<hacker>>
22-10-2010, 18:33
penso intendesse se i 24 di attenuazione che hai scritto sono in Down o in Up..credo in down visto che era cosi gentile l'operatrice che mi sono distratto senza chiederglielo:p
ma sono buoni o no?

dj_andrea
22-10-2010, 19:17

quel valore e del download o upload? anzi quei valori! cmq se hai 24 di download come attenuazione è ottim:eek: o io ho 31 e qualcosa

strano che ottenibile hai 6.5 io con 31 ho ottenibile 11 e qualcosa p

<<hacker>>
22-10-2010, 19:57
strano che ottenibile hai 6.5 io con 31 ho ottenibile 11 e qualcosa p
cioè mi stai dcendo che il limite della 6 mega che i tecnici telecom e fastweb
che mi hanno sempre detto di avere è superabile?
a me:fiufiu: mi hanno sempre detto lei oltre i 6 mega lei non andra mai! sto a meno di 2 kilometritri dalla centrale di zona! comq.:)

Ludus
23-10-2010, 13:00
cioè mi stai dcendo che il limite della 6 mega che i tecnici telecom e fastweb
che mi hanno sempre detto di avere è superabile?
a me:fiufiu: mi hanno sempre detto lei oltre i 6 mega lei non andra mai! sto a meno di 2 kilometritri dalla centrale di zona! comq.:)

se quella è la tua attenuazione e sei a meno di 2 km dalla centrale, tranquillamente puoi ottenere almeno una 12 Mbit

fai un controllo qui

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

<<hacker>>
23-10-2010, 13:31
se quella è la tua attenuazione e sei a meno di 2 km dalla centrale, tranquillamente puoi ottenere almeno una 12 Mbit

fai un controllo qui

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtmlGRAZIE! :)

megthebest
23-10-2010, 14:41

fai un controllo qui

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

co i dettagli dalla mia linea inseriti nel link avrei teoricamente 17Mbit ... solo che FW me ne da 8 da 1 anno:muro:
prima del downgrade a 8 (dato che ho anche il servizio voce) andavo a 12Mbit :mbe:

dj_andrea
25-10-2010, 02:32
co i dettagli dalla mia linea inseriti nel link avrei teoricamente 17Mbit ... solo che FW me ne da 8 da 1 anno:muro:
prima del downgrade a 8 (dato che ho anche il servizio voce) andavo a 12Mbit :mbe:

anche io !!!!

Ludus
25-10-2010, 11:11

fai come ho fatto io proprio in questo istante.

li chiami e fortunamente ho trovato una persona molto gentile che mi ha fatto la sergnalazione dicendomi che in effetti è strano il mio "valzer" di portanti. nella segnalazione ha specificato un degrado della linea, dicendo che vado anche a meno di 6Mb in modo che ci lavorassero sopra.

comunque la pubblicità FINO A 20Mb è quasi da truffa e da segnalare alle autorità competenti... almeno gli altri operatori ti dicono "abbonamento 20Mb (e quindi potrai arrivare tra i 12 ed i 20Mb come velocità in funzione della qualità etc.." oppure "abbonamento 8Mb" e vai a quella velocità. fastweb con quel fino a 20Mb poi ti setta come cazzo gli pare e gli fa comodo a lei.

dj_andrea
25-10-2010, 12:28
fai come ho fatto io proprio in questo istante.

li chiami e fortunamente ho trovato una persona molto gentile che mi ha fatto la sergnalazione dicendomi che in effetti è strano il mio "valzer" di portanti. nella segnalazione ha specificato un degrado della linea, dicendo che vado anche a meno di 6Mb in modo che ci lavorassero sopra.

comunque la pubblicità FINO A 20Mb è quasi da truffa e da segnalare alle autorità competenti... almeno gli altri operatori ti dicono "abbonamento 20Mb (e quindi potrai arrivare tra i 12 ed i 20Mb come velocità in funzione della qualità etc.." oppure "abbonamento 8Mb" e vai a quella velocità. fastweb con quel fino a 20Mb poi ti setta come cazzo gli pare e gli fa comodo a lei.

io oramai mi sono stancato è inutile fgurati che pure l'upload mi avevano abbassato ! ho beccato un tecnico fastweb su un forum che me lo ha aumentato lui!!!! per i mega però lui ha detto che 8 sono stabili per me ... bho lascio cosi

ho gia fatto la segnalazione ma nada de vada vado sempre =

<<hacker>>
25-10-2010, 13:27
ho gia fatto la segnalazione ma nada de vada vado sempre =
anche io venerdi scorso verso le 18:00 parlai con un'operatrice e mi assicuro
che in 24 ore il guasto in centrale sarebbe stato risolto! indovinate? sabato e domenica a 5 fottute mega e l'upload a 200 kbits! bhè stamanitna richiammo
e midicono altre 24 ore al che (veramente li ho mandati a cagare) gle ne canto di tutti i collori:asd: dopo che riatacco con fastweb chiamatela casualita
mi chiama un operatore alice faccendomi delle proposte molto interessante e dicendomi che l'adsl me la meterebbero dai 7 ai 20 mega :stordita: mercoledi vengono x un prospetto informativo e vi terro informati:)
mi chiedevo nel caso cambiase operatore se il mio sitecom WL309 funzionerebbe con alice e company? con fastweb è ok lo attaco all'hah direttamente poi al pc
se no uno dei migliori in circolazione quale mi consigliate ?
uno che legge snr ect e che sia gigabyte e con wiffi, uno completto che vada con telecom:O raga grazie x i consigli tecnici che mi saprette dare anche riguardo all'incontro col tecnico telecoz di mercoledi.
ciao

dj_andrea
25-10-2010, 14:05
in la tengo alla fine con alice mi dice max 7 mega e pagherei = non mi cambia niente

dj_andrea
25-10-2010, 16:44
a casa di un amico che ha infostrada e sta a meno di 500 metri dalla centrale guardate cosa ha come ottenibile :eek: sono rimasto shokkato
ora però ha una 8 mega libero
http://img828.imageshack.us/img828/9526/immaginecsg.jpg

vabbè sogno ahah:D aah

Ludus
26-10-2010, 18:59
oggi mi hanno rialzato la portante ad 8Mb, speriamo che ci rimango.

<<hacker>>
26-10-2010, 19:29
oggi pomeriggio ho sentito un tizio che afermava che in up mi hanno settato a 512 kbits pecato che non arrivi manco a 300 kibit:asd: maledetti:D domani sentiro che mi ha da dire il tizio telecom:fagiano:

Ludus
27-10-2010, 00:08
http://www.speedtest.net/result/1005815737.png (http://www.speedtest.net)

spero di rimanere stabile così. ho gli stessi valori di Dj Andrea.

Aut0maN
27-10-2010, 06:40
qual'é l'indirizzo dove spedire la raccomandata per disdire l'abbonamento?

setterernga
27-10-2010, 10:30
Ciao ragazzi,

io sto con Infostrada e mi trovo da Dio. Oggi mi ha chiamato la Fastweb facendomi un'offertona, ma io ho sentito un sacco di gente parlarne male. Mi consigliate di passare o di restare?

<<hacker>>
27-10-2010, 12:37
Mi consigliate di passare o di restare?io me ne sto andando:asd:

<<hacker>>
27-10-2010, 17:16
oggi è venuta la tizia di telecom e ora non mi rimane che aspettare che inoltrino la disdetta e ci chiammi il tecnico:p
poi ho anche chiamato fastweb e come "coprifuoco" mi hanno detto le 21:00
quindi mi hano assicurato riqualifica forzata anche se l'ultimatum x loro:sofico:
è scadutto gia da venerdi scorso :asd: downgrandandomi poi a 5 invece che 6 come era prima:fuck:
ovviamente chiedero il fast path e la bonifica del doppino;)

comunque con dati alla mano i miei valori sono sempre questi:

DATI LINEA DEL 22/10/2010

24 db attenuazione down

21 - 14 db margine rumore

attestata 6 ottenibile 6.5 Mega

PhilAnselmo@Superjoint
28-10-2010, 17:42
http://www.speedtest.net/result/1008054553.png (http://www.speedtest.net)

Ho appena chiamato, nell'arco di 6 mesi sono passato dalla 12mb alla 2mb (ho una wholesale), ho chiamato l'assistenza clienti e mi ha detto che mi hanno declassato la linea, ma non mi ha saputo dire il perchè, ovviamente per loro è un doppino degradato che verrà sistemato dal tecnico entro 48 ore.......

Mi potreste dire cortesemente le modalità per disdire la linea?

Grazie

<<hacker>>
28-10-2010, 18:02
IERI ALLE 21:00 non è stata ripristinata la situazione:(
ora aspetto di esere contattato dal tecnico telecom:sperem:
ps:stamani mentre facevo una pinichella indovinate chi suona alla porta?:O
tecnico fastweb:confused: ancora non hanno capito che il problemma non è a vale:doh: sapete che vi dico... mi hanno propio rotto (i coglioniiiiiiiii) con le loro incursioni in casa senza avisarmi :D meno male che non ho aperto :asd:

dj_andrea
29-10-2010, 18:05
http://www.speedtest.net/result/1008054553.png (http://www.speedtest.net)

Ho appena chiamato, nell'arco di 6 mesi sono passato dalla 12mb alla 2mb (ho una wholesale), ho chiamato l'assistenza clienti e mi ha detto che mi hanno declassato la linea, ma non mi ha saputo dire il perchè, ovviamente per loro è un doppino degradato che verrà sistemato dal tecnico entro 48 ore.......

Mi potreste dire cortesemente le modalità per disdire la linea?

Grazie

da 12 a 2??????INCREDIBILE non ho veramente parole

allora lo fann:mc: o apposta? mi verrebbe da pensare che se facessi tiscali 20 mega a 40 euro avrei piu mega e pagherei anche di meno al mese o anche libero

edit: ho ricercato e tiscali 20 mega non me la da alice 20 mega non me la da

ma libero 20 mega si il problema e che non ha offerte linea+adsl 20 mega -.-

dj_andrea
29-10-2010, 18:06
IERI ALLE 21:00 non è stata ripristinata la situazione:(
ora aspetto di esere contattato dal tecnico telecom:sperem:
ps:stamani mentre facevo una pinichella indovinate chi suona alla porta?:O
tecnico fastweb:confused: ancora non hanno capito che il problemma non è a vale:doh: sapete che vi dico... mi hanno propio rotto (i coglioniiiiiiiii) con le loro incursioni in casa senza avisarmi :D meno male che non ho aperto :asd:

incredibile guarda

conta che a me la stessa fastweb mi ha detto OTTENIBILE 12 MEGA ma poi ha detto ehhh è teorico ..... vabbè se non fosse per adunanza la leverei subito la linea

<<hacker>>
29-10-2010, 19:48
...vabbè se non fosse per adunanza la leverei subito la lineala mise nel 2005 solo per questo:D tornassi indietro ci penserei bene due volte :asd:
ora aspetto il trasloco verso alice poi amen:stordita:

dj_andrea
29-10-2010, 23:41
la mise nel 2005 solo per questo:D tornassi indietro ci penserei bene due volte :asd:

:D guarda alla fine vado a 7-8 mega con 1 mega di upload intero non vado cosi male certo che se si abbassa a 5 f..... adunanza e passo a qualcosaltro
tiscali non mi dispiacerebbe ma è sempre a 7 mega l'unica a 20 e libero O_O neanche alice mi da 20 mega strano eh????

contando che piu di 11 mega non andrei :) magarei farei una prova nuova linea se va veloce la tengo sennò entro i 10 giorni non pago niente a quanto ho capito :D

dj_andrea
30-10-2010, 00:12
la mise nel 2005 solo per questo:D tornassi indietro ci penserei bene due volte :asd:

poi facci sapere la differenza sono proprio curioso!

<<hacker>>
30-10-2010, 01:08
poi facci sapere la differenza sono proprio curioso!va bene vi terro aggiornati:)

Children of Bodom
30-10-2010, 01:13
incredibile guarda

conta che a me la stessa fastweb mi ha detto OTTENIBILE 12 MEGA ma poi ha detto ehhh è teorico ..... vabbè se non fosse per adunanza la leverei subito la lineaadunanza?ahahahha.ormai ci sono servizi molto piu veloci.adunanza ormai è morto da tempo.se tieni fastweb solo per quello ti consiglio di andartene prima possibile ( e te lo dico da ex utente fastweb cui hanno fatto casino perchè dicevano che non ho restituito il router quando l'ho restituito eccome ).volevano pure 102 euro di penale per la mancata restituzione.passa a tiscali,consiglio mio

<<hacker>>
30-10-2010, 01:15
:D guarda alla fine vado a 7-8 mega con 1 mega di upload intero non vado cosi male certo che se si abbassa a 5 f..... io invece ora sto messo cosi rispetto a una settimana fa... (quindo 6/800)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101030021150_fastwebspeed30otobre2010-BAD.jpg

questo week-end mi serviva veramente l'upload a 800 kbits ma ihmo:(
non vedo l'ora che gli arrivi la racomandata di disdetta, poi si vedra chi rosika:asd:

<<hacker>>
30-10-2010, 01:29
adunanza?ahahahha.ormai ci sono servizi molto piu veloci.adunanza ormai è morto da tempo.se tieni fastweb solo per quello ti consiglio di andartene prima possibile ( e te lo dico da ex utente fastweb cui hanno fatto casino perchè dicevano che non ho restituito il router quando l'ho restituito eccome ).volevano pure 102 euro di penale per la mancata restituzione.passa a tiscali,consiglio miomi trovi d'accordo
pero non dimentichiamoci che presto adunanza sara "popolata" di utenti con fibra non solo a 10 ma a 100 mega anche se ultimamente ho notato una grande lenteza a scaricare da utenti "random" appartenenti a fastweb. non è sempre cosi ma ho l'impressione che adunanza sia un po ferma:O c'è una carestia di banda alle interno delle MAN?:eek:

dj_andrea
30-10-2010, 08:49
adunanza?ahahahha.ormai ci sono servizi molto piu veloci.adunanza ormai è morto da tempo.se tieni fastweb solo per quello ti consiglio di andartene prima possibile ( e te lo dico da ex utente fastweb cui hanno fatto casino perchè dicevano che non ho restituito il router quando l'ho restituito eccome ).volevano pure 102 euro di penale per la mancata restituzione.passa a tiscali,consiglio mio

guarda che lo so ma non tutto si trova :)

dj_andrea
30-10-2010, 14:25
io invece ora sto messo cosi rispetto a una settimana fa... (quindo 6/800)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101030021150_fastwebspeed30otobre2010-BAD.jpg

questo week-end mi serviva veramente l'upload a 800 kbits ma ihmo:(
non vedo l'ora che gli arrivi la racomandata di disdetta, poi si vedra chi rosika:asd:

bhe leva subito fastweb

ti consiglio tiscali se hai 20 mega ull
costa 39 euro e hai tutto illimitato

Children of Bodom
30-10-2010, 19:28
guarda che lo so ma non tutto si trova :)si trova tutto.fidati.basta conoscere i siti giusti

<<hacker>>
30-10-2010, 21:34
si trova tutto.fidati.basta conoscere i siti giustivero !:)

F3D3
30-10-2010, 22:33
Attivata oggi fastweb 20 mega...
Reali sono 13 circa.
Posto i valori della connessione (presi col vecchio Dlink che avevo):
http://img401.imageshack.us/img401/6616/72752904.th.png (http://img401.imageshack.us/i/72752904.png/)

Che ve ne sembra?
La connessione può migliorare? C'è un periodo di test? Come funziona?

<<hacker>>
30-10-2010, 22:55
Attivata oggi fastweb 20 mega...
Reali sono 13 circa.
Che ve ne sembra? non sei in fast;) ah non ti meravigliare se un giorno ti ritrovi con velocita inferiori:) con fastweb è cosi! ricorda.

dj_andrea
30-10-2010, 23:05
si trova tutto.fidati.basta conoscere i siti giusti

fidati tutto tutto no ;)

dj_andrea
30-10-2010, 23:05
non sei in fast;) ah non ti meravigliare se un giorno ti ritrovi con velocita inferiori:) con fastweb è cosi! ricorda.

quoto e pioi con quei valori dovresti avere una 20 mega piena:rolleyes: io proprio non capisco fastwe:rolleyes: b

Children of Bodom
30-10-2010, 23:40
fidati tutto tutto no ;)fidati.tutto sì.se poi non conosci i siti,fatti tuoi.io ti dico di sì.avere fastweb solo perchè c'è adunanza non ha piu senso

F3D3
31-10-2010, 08:39
quoto e pioi con quei valori dovresti avere una 20 mega piena:rolleyes: io proprio non capisco fastwe:rolleyes: b
Spero si mantenga il più possibile! Ma sono buoni cmq?

<<hacker>>
31-10-2010, 08:46
Spero si mantenga il più possibile! la speranza non è un grande affare ora che hai fastweb! ancora sei in fase di qualifica ci vogliono 72 ore! se ti si atesta e rimane dov'è ora buon per te ma come ho gia detto è come una roulet russa! non tute le riqualifiche future porterano i risultati che spererai! abituati all'idea! io ne esco piutosto scocciato da fastweb x non dire deluso. ovviamente è solo un opinione.

<<hacker>>
31-10-2010, 09:51
http://www.micso.net/docs/disdetta_fastweb.pdf chiedo di aggiungerlo in prima pagina:)

F3D3
31-10-2010, 10:29
la speranza non è un grande affare ora che hai fastweb! ancora sei in fase di qualifica ci vogliono 72 ore! se ti si atesta e rimane dov'è ora buon per te ma come ho gia detto è come una roulet russa! non tute le riqualifiche future porterano i risultati che spererai! abituati all'idea! io ne esco piutosto scocciato da fastweb x non dire deluso. ovviamente è solo un opinione.

Scusami se scoccio, ma nelle prime 72 ore che cosa dovrebbe avvenire? E per riqualifica della linea (anche future) che cosa si intende?

<<hacker>>
31-10-2010, 11:11
Scusami se scoccio, ma nelle prime 72 ore che cosa dovrebbe avvenire? E per riqualifica della linea (anche future) che cosa si intende?nelle prime 72 ore farano in modo che la tua portante sia stabile tutto qui:) spero che partono col piede (e ci rimangono:asd: ) giusto nel tuo caso visto che sei nuovo abbonato;)

dj_andrea
31-10-2010, 11:55
Spero si mantenga il più possibile! Ma sono buoni cmq?

i valori si ma non si sa che combina fastweb io prima andavo a 11 appena fatta poi son calato a 7 fai te

infatti secondo me se faccio libero o tiscali vado a 11 pieni

dj_andrea
01-11-2010, 15:43
cmq oggi ho chiesto via mail tutti i valori della mia linea attuali .. vediamo

dj_andrea
02-11-2010, 11:47
mi han dato solo up & down e il settaggio in fast. .. ci ho inviato un altra mail :eek:

dj_andrea
02-11-2010, 13:51
AttainUpValue 1193 AttainDnValue 11884

MarginUpValue 11.9 MarginDnValue 16.1
mi hanno dato questi dati

manca l'attenuazione

come vedete
l'ottenibile è 11 mega :(

SNR (Margine di Rumore)
1. 4 dB o inferiore — male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
2. 5 dB – 7 dB ——– nella media, non ha problemi di sincronizzazione
3. 8 dB – 11 dB —— molto buona
4. 12 dB – 14 dB —- eccellente
5. 15 dB – 20 dB —- evento raro per quanto è ottimo

il margine mi sembra ottimo

l'attenuazione dovrebbe essere di 31 db

megthebest
02-11-2010, 16:28
sono alcuni giorni che la fonia fasweb va e viene..
mi hanno proprio stufato..risolvono il problema momentaneamente e la settimana dopo si ripresenta...
non posso richiedere un rimborso danni perchè gli interventi una volta segnalati vengono dichiarati risolti dopo 48 ore:mbe: :muro:

dj_andrea
02-11-2010, 16:36
sono alcuni giorni che la fonia fasweb va e viene..
mi hanno proprio stufato..risolvono il problema momentaneamente e la settimana dopo si ripresenta...
non posso richiedere un rimborso danni perchè gli interventi una volta segnalati vengono dichiarati risolti dopo 48 ore:mbe: :muro:

mah guarda la cosa che mi fa piu rabbia e che ho valori ottimi o quasi ... :)
come linea la 11 mega la reggevo prima , xcke ora no? se libero costasse 39 euro la farei subito ma mi costa addirittura d + di fastw:eek: eb

MarcoSonoIo
03-11-2010, 14:41
ciao a tutti,
vorrei una vostra opinione a riguardo:
oggi mi chiama un operatore fastweb, dicendomi che nella mia zona,fastweb ha potenziato le proprie linee e che ora posso attivare la loro offerta adsl+telefono a 45 euro al mese con la promozione 6+6. avendo un adsl+telefono Tiscali(che va a singhiozzo), chiaramente in VOIP, quindi in WS, ho chiesto all'operatore se avrei avuto la linea tradizionale per telefonare e a quale velocità arriverà la mia adsl, ottenendo come risposta che avrò la linea telefonica tradizionale, cioè la RTG e un'adsl di minimo 7-8 mega, fino ad un massimo di 12.
entrando nel dettaglio l'operatore mi dice che nella centrale della mia zona, sono stati installati dei DSLAM fastweb, quindi tutto sarà gestito dalla fastweb tranne il doppino che è e rimarrà di telecom.
siccome non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di Tiscali, cioè un adsl di circa 3,5 - 4 Mbits, che si disconnette per circa 10 volte al giorni(magari mentre sto telefonando), vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare.
l'operatore inoltre mi ha detto che prima dell'attivazione del servizio, verrà inviato a casa mia un operatore che testerà l'adsl, mentre ho attiva quella di tiscali, quindi senza nesun disservizio, così che potrò sciegliere se sottoscrivere o meno il contratto; ma è possibile una cosa del genere?
sono andato a verificare la copertura sul sito fastweb ottenendo una bella 6Mbits in WS, quindi chi ha ragione?

grazie in anticipo

F3D3
03-11-2010, 20:54
Volevo sapere una cosa, ma come mai non riesco a saturare la linea scaricando un file (dal sito apple o debian fastweb per esempio) ma se ne metto 3-4 a scaricare invece si? Da che dipende secondo voi? E' normale questa cosa? Se ne metto 3-4 arrivo fino a 1.6Mbyte/s, se ne metto solo uno arrivo a 600-700...

dj_andrea
04-11-2010, 04:09
ciao a tutti,
vorrei una vostra opinione a riguardo:
oggi mi chiama un operatore fastweb, dicendomi che nella mia zona,fastweb ha potenziato le proprie linee e che ora posso attivare la loro offerta adsl+telefono a 45 euro al mese con la promozione 6+6. avendo un adsl+telefono Tiscali(che va a singhiozzo), chiaramente in VOIP, quindi in WS, ho chiesto all'operatore se avrei avuto la linea tradizionale per telefonare e a quale velocità arriverà la mia adsl, ottenendo come risposta che avrò la linea telefonica tradizionale, cioè la RTG e un'adsl di minimo 7-8 mega, fino ad un massimo di 12.
entrando nel dettaglio l'operatore mi dice che nella centrale della mia zona, sono stati installati dei DSLAM fastweb, quindi tutto sarà gestito dalla fastweb tranne il doppino che è e rimarrà di telecom.
siccome non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di Tiscali, cioè un adsl di circa 3,5 - 4 Mbits, che si disconnette per circa 10 volte al giorni(magari mentre sto telefonando), vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare.
l'operatore inoltre mi ha detto che prima dell'attivazione del servizio, verrà inviato a casa mia un operatore che testerà l'adsl, mentre ho attiva quella di tiscali, quindi senza nesun disservizio, così che potrò sciegliere se sottoscrivere o meno il contratto; ma è possibile una cosa del genere?
sono andato a verificare la copertura sul sito fastweb ottenendo una bella 6Mbits in WS, quindi chi ha ragione?

grazie in anticipo

da quello che so fastweb il telefono lo fa solo in voip

MarcoSonoIo
04-11-2010, 13:25
ho chiamato il 192192, per avere una conferma di quello che mi ha detto l'altro operatore; nessuna conferma.
l'operatore mi ha detto che sono in WS ai soliti 7mbits e che la linea della fonia con Fastweb è sempre in VOIP. allora io gli ho chiesto: come mai l'altro operatore mi ha detto un sacco di baggianate? mi ha semplicemente risposto che quelli guadagnano per ogni contratto stipulato, quindi possono dire delle inesattezze, ma cribbio questo ha esagerato.

quindi lo evidenzio: fastweb è uguale a tutti gli altri operatori telefonici

<<hacker>>
04-11-2010, 14:45
bah ! io invece ho scoperto oggi che la distanza dalla centrale non mi permette di avere la tanto agoniata 20/1 mega:( che isp mi consigliati? li sto girando tuttiiii:D :O teletu manco morto:asd: libero non mi copre:asd: tiscali non mi copre:asd: telecom (alice 7 mega) mi copre :asd: maledettiii:doh: si adsl non mi copre :asd: ngi non mi copre :asd:
ora guadavo x curiosita le ADSL "affasciate" che prevedono velocità in upstream fino a 2000 Kb/s! :eek: e la F5 16Mega ma viene 300 euri :( al mese :eek: caxxo:cry:
accetto consigli:O mi piacerebbe una 7 mega che si distingue dalle altre che so che sia settatta in "fast" e con + di 300 kbits in upload:)
idee sugerimenti?
:help:

<<hacker>>
04-11-2010, 14:48
quindi lo evidenzio: fastweb è uguale a tutti gli altri operatori telefonicino ! fastweb è come i politici:O è ladra come tutti gli altri:asd:

MarcoSonoIo
04-11-2010, 15:24
@<<hacker>>
giustissimo ladri come tutti

cmq ci starebbe aruba che rivende l'adsl business e la setta in fast, è la solita 7Mb/384Kb. poi il costo è basso, poco più di 17 euro al mese(+ 12 di canone telecom se vuoi una linea solo dati). oppure ehiweb....
cmq resta il fatto che qualsiasi adsl si voglia mettere tocca pagare sti 12 euro di canone telecom.
sto maledetto canone telecom esiste ancora, eccome se esiste...

DarkVampire
04-11-2010, 15:25
ragazzi sono della puglia, ma a voi come va la rete?...a me sono due 3 settimane che va lenta....nn so se colpa delle pioggie...o di un intervento x assenza di servizio proprio 3 settimane fa, ma la mia linea da vari test di velocita' mi risulta scarsamente di 2 mega (eppure una volta ripristinata andava tranquillamente ai soliti 5 mega e mezzo che ho sempre avuto, sono due settimane che sembro downgradato?)....e in up dimezzato....uno schifo...
ho aperto anche una segnalazione al call center...ma temo di non riuscire a cavarne molto..

ho ancheh chiesto sul settaggio della rete in Fastpath...risposta?.."cos'e'?...aspetta che chiedo!"

torna... e fa "vedi nella myfastpage" -.-

e meno male dovrebbe essere assistenza "tecnica" quella che ho chiamato -.-"

gentili disponibili, ma cavolo, avvolte non sanno nulla XD

mi sa che dopo anni di onorata carriera fastweb salutera' casa mia, e che potrei mettere? -.-"

(cmq ho wholesale...quindi nemmeno un minimo di banda garantito...vergogna)

F3D3
04-11-2010, 18:25
Volevo sapere una cosa, ma come mai non riesco a saturare la linea scaricando un file (dal sito apple o debian fastweb per esempio) ma se ne metto 3-4 a scaricare invece si? Da che dipende secondo voi? E' normale questa cosa? Se ne metto 3-4 arrivo fino a 1.6Mbyte/s, se ne metto solo uno arrivo a 600-700...
Rinnovo il quesito!

<<hacker>>
05-11-2010, 18:57
è stato effetuato un controllo da un isp su un mio vicino e indovinate?
è coperto dalla 20 mega:asd: azz!! mi abbita alla porta acanto bah non ha senso! siamo entrambi a 4 km dalla centrale:eek: perche lui si e io no:D
c'entra qualcosa che ho fastweb attiva sulla linea?
spiegatemi l'arcano:cry:

dj_andrea
06-11-2010, 04:16
è coperto dalla 20 mega:asd: azz!! mi abbita alla porta acanto bah non ha senso! siamo entrambi a 4 km dalla centrale:eek: perche lui si e io no:D

centra che la fa paga e poi va a 4 mega :D ahahh

MarcoSonoIo
06-11-2010, 13:06

io non ci crederei più di tanto visto quello che hanno detto a me ;-)

<<hacker>>
06-11-2010, 14:50
bah ! comunque la prox settimana viene il tecnico telecom :O
vi terro aggiornati;)

F3D3
06-11-2010, 15:29
Prima riqualifica subita, da 18.5 Mbit di portante, a 16.5Mbit!

ElSaxo
06-11-2010, 22:10
per l'esasperazione, oggi ho deciso di passare dall'orrida adsl di infostrada (in media 3 mb e rotti in download - 0,30 mb in upload e volendo anche meno, linea molto instabile indifferentemente dall'orario, servizio di assistenza non degno di questo nome e pure le pagine di errore sponsorizzate) all'adsl di fastweb (avrei desiderato la fibra ottica ma non mi conveniva)...

visto che la cazzata ormai l'ho fatta chiedo: per navigare in internet spesso uso sia un asus eeepc 900 con ubuntu sopra e un sony vaio con windows vista; sull'eeepc ho notato che la potenza del segnale del mio router era decisamente inferiore rispetto a quella ricevuta sul vaio, con l'hag di fastweb devo aspettarmi lo stesso problema? quest'ultimo dev'essere obbligatoriamente collegato alla presa del telefono principale? (non ho molta voglia di comprare il supporto wi-fi per l'xbox 360 dopo le bestemmie in aramaico antico che ho urlato per far comunicare l'xbox con il router).

nel frattempo preparo il lubrificante: con infostrada servizi come l'avviso di chiamata, il trasferimento delle chiamate, la segreteria telefonica e la visualizzazione del numero chiamante non li pagavo, con fastweb invece sì...

lord byron
08-11-2010, 13:29
nel frattempo preparo il lubrificante: con infostrada servizi come l'avviso di chiamata, il trasferimento delle chiamate, la segreteria telefonica e la visualizzazione del numero chiamante non li pagavo, con fastweb invece sì...

Per esperienza personale...
difficilmente ti troverai peggio che con Infostrada ;)

<<hacker>>
08-11-2010, 19:04
adunanza x me è ormai inutilizabile in seguito alla riqualifica!
se trova lo fa lentamente e se scarica è da mettersi le mani nei capelli!
x me filtrano ognicosa!
non vedo l'ora di andarmene da fastweb!
maledeti:asd:

lord byron
08-11-2010, 19:16
adunanza x me è ormai inutilizabile in seguito alla riqualifica!
Mi dispiace che non ti funzioni FW... ci sono già passato e so quanto da fastidio pagare per non avere il servizio desiderato.

In base alla tua segnalazione ho provato subito ad accedere adesso ad adunanza e.... fortunatamente è una scheggia come sempre (a parte qualche file che non scende mai a più di 5-6 Kb/s, ma lì è solo a causa della mancanza di fonti) :(

DarkVampire
09-11-2010, 00:21
Prima riqualifica subita, da 18.5 Mbit di portante, a 16.5Mbit!

e ti lamenti?...io da 5mega e mezzo circa so passato a 2 mega e qualcosa se va bene...se no un mega e mezzo...in aggiunta con frequentissime disocnnessioni.....e pago quanto te...tutto questo da 2 3 settimane

zanialex
09-11-2010, 22:55
Salve a tutti!
Potete dirmi quanto dovrei pagare x tornare da mamma Telecom e quindi disdire FW?
Sono 3 mesi e mezzo che sono abbonato con loro ma non mi trovo un granchè bene.
Pagassero meno il Valentino e facessero delle linee decenti 'ste mxxxe!
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

lord byron
10-11-2010, 00:12
Salve a tutti!
Potete dirmi quanto dovrei pagare x tornare da mamma Telecom e quindi disdire FW?.....
Per tornare da mamma telecom devi pagare subito 96 euro (e so che è anche possibile farlo anche in modo dilazionato)... e per quanto riguarda la penale di Fastweb dovresti trovarla sul contratto che hai firmato ed inviato via fax o via posta.

ElSaxo
11-11-2010, 17:23
Per esperienza personale...
difficilmente ti troverai peggio che con Infostrada ;)incrocio le dita...

nessuno sa dirmi la potenza del segnale dell'hag di fastweb?

lord byron
11-11-2010, 17:57
incrocio le dita...
nessuno sa dirmi la potenza del segnale dell'hag di fastweb?
Per curiosità ho preso la scatola che conteneva l'hag di Fastweb...
ma non è riportato da nessuna parte il dato della potenza del segnale.
Mi dispiace di non esserti di aiuto :(

Schummacherr
11-11-2010, 18:07
Sono quasi vicino alla rottura con FW..sono ancora a 1,4mbit...neanche nel burundi..

ElSaxo
13-11-2010, 12:43
Per curiosità ho preso la scatola che conteneva l'hag di Fastweb...
ma non è riportato da nessuna parte il dato della potenza del segnale.
Mi dispiace di non esserti di aiuto :(Ti ringrazio, ma da stamattina non se ne fa più nulla: ho mandato Fastweb a... lavorare prima ancora di aver fatto tutti gli allacciamenti.
Ammettendo che ho agito d'impulso, stamattina mi chiama da Milano una di Infostrada chiedendomi cifre strane di cui non ci ho capito molto e offrendomi un nuovo contratto con loro che ho accettato subito... Almeno risparmio più che con Fastweb.

<<hacker>>
14-11-2010, 04:26
Sono quasi vicino alla rottura con FW..sono ancora a 1,4mbit...neanche nel burundi..ma mandali a cagare no !:doh:
a me venerdi pom. mi hanno chiamato e hanno cercato in tutti i modi di farmi cambiare idea sul mio passaggio ad un altro operatore, verso alice inzoma, lei voleva (stronza! ma con chi credeva di parlare:asd: ) la risposta subito:O sai che ho fatto ? l'ho mandata al diavolo:asd: ho rifiutatto ogni sua proposta:D comq. vedo che fastweb inizia a rosicare:fuck: ed è un bene finalmente:) ora un altro paio di giorni co sto cesso di 5 mega e mi attivano alice, è in fase attivazione le aque si smuovono ihih;)

nota:
erano in riunione infatti sul sottofondo si sentiva fagli questa offertta poi quest'altra :eek: che desperados:sofico:

lord byron
14-11-2010, 11:43
Ti ringrazio, ma da stamattina non se ne fa più nulla: ho mandato Fastweb a... lavorare prima ancora di aver fatto tutti gli allacciamenti.
Ammettendo che ho agito d'impulso, stamattina mi chiama da Milano una di Infostrada chiedendomi cifre strane di cui non ci ho capito molto e offrendomi un nuovo contratto con loro che ho accettato subito... Almeno risparmio più che con Fastweb.
Se hai già provato Infostrada e ti sei trovato bene, non vedo perchè dovresti cammbiare.
L'ho provata e ho avuto un sacco di problemi con la ricezione telefonica (dopo 2-3 minuti che ero in linea non si riusciva più a capire cosa stavano dicendo dall'altra parte, il segnale andava in distorsione e non si capiva più nulla. Dopo svariate chiamate e tentativi di riparazione, non sono mai riusciti a risolvere il problema e quindi... ho cambiato operatore)

Schummacherr
14-11-2010, 11:48
ma mandali a cagare no !:doh:
a me venerdi pom. mi hanno chiamato e hanno cercato in tutti i modi di farmi cambiare idea sul mio passaggio ad un altro operatore, verso alice inzoma, lei voleva (stronza! ma con chi credeva di parlare:asd: ) la risposta subito:O sai che ho fatto ? l'ho mandata al diavolo:asd: ho rifiutatto ogni sua proposta:D comq. vedo che fastweb inizia a rosicare:fuck: ed è un bene finalmente:) ora un altro paio di giorni co sto cesso di 5 mega e mi attivano alice, è in fase attivazione le aque si smuovono ihih;)

nota:
erano in riunione infatti sul sottofondo si sentiva fagli questa offertta poi quest'altra :eek: che desperados:sofico:

boh purtroppo la linea è a nome di mio padre e a lui, ovviamente, interesssa il risparmio..

per passare ad alice dovrei pagare la "penale" di fastweb e in piu un centinaio di euro per tornare in telecom..

ElSaxo
14-11-2010, 13:50
Se hai già provato Infostrada e ti sei trovato bene, non vedo perchè dovresti cammbiare.
L'ho provata e ho avuto un sacco di problemi con la ricezione telefonica (dopo 2-3 minuti che ero in linea non si riusciva più a capire cosa stavano dicendo dall'altra parte, il segnale andava in distorsione e non si capiva più nulla. Dopo svariate chiamate e tentativi di riparazione, non sono mai riusciti a risolvere il problema e quindi... ho cambiato operatore)Con il telefono non ho mai avuto problemi, li ho con la connessione a internet...
http://www.speedtest.net/result/1029995941.png
E questo è il meno... Grazie a loro ho smesso di scaricare e giocare su internet.

Più che altro Infostrada mi ha fatto incazzare chiedendomi 40 euro per la chiusura del contratto più altri 50 euro come anticipo per le conversazioni future fino alla chiusura del contratto (ma molto probabilmente ho capito roma per toma) e quindi ho accettato subito la loro offerta di ritornare con loro...

<<hacker>>
14-11-2010, 14:37
Con il telefono non ho mai avuto problemi, li ho con la connessione a internet...
http://www.speedtest.net/result/1029995941.png
E questo è il meno... Grazie a loro ho smesso di scaricare e giocare su internet.
e quindi ho accettato subito la loro offerta di ritornare con loro...hai fatto benissimo a lasciarli:mad:

ElSaxo
14-11-2010, 16:02
hai fatto benissimo a lasciarli:mad:Forse mi sono spiegato male: avevo già firmato il contratto con Fastweb per i problemi che ho con Infostrada ma come un pirla sono subito ritornato proprio con Infostrada, alla loro prima telefonata...

Spero almeno di non aver tolto la provvigione al rappresentante Fastweb...

<<hacker>>
14-11-2010, 16:18
non so che dirti a sto punto... io me ne sto andando:rolleyes: vedi tu.

ElSaxo
14-11-2010, 16:25
non so che dirti a sto punto... io me ne sto andando:rolleyes: vedi tu.Io pure, prima ancora di esserci arrivato...

Matte_487
14-11-2010, 17:54
http://www.speedtest.net/result/1030255124.png (http://www.speedtest.net)

Sono abbonato da un sacco, ADSL con HAG PIRELLI AGE-RA! E' possibile che debba andare così lentamente?? Non c'è modo di avere la 20Mb visto che se verifico la copertura la mia zona sarebbe coperta??

Matteo

DarkVampire
14-11-2010, 19:34
a me sto fine settimane e' assestato tra un terzo di mega e 1,30 mega...e upload tra 0.16 e 0.25

questa notte ho spento il pc che la linea era come e' sempre stata in questi anni (5mega e mezzo e mezzo mega in upload)...riaccendo il pc verso pranzo e il ping e' altissimo e la connessione appunto tra un terzo di mega e il mega e 30...che schifo!

mi sono scritto tutte le disconnessioni tra l'altor ke mi ha fatot fino ad ieri pomeriggio...e ne ho da 3 settimane...e man mano che passa il tempo sono sempre piu' frequenti...al call center ho fatto una segnalazione il 4...non hanno risolto nulla...e l'ho rikiamati martedì..venerdì mattina mi chiamano "facciamo delel verifiche"...non si sono piu' fatti vivi...e le 72 ore sono passate sia dalla prima segnalazione del 4...sia dalla seconda segnalazione di martedì....posso chiedere un rimborso per questo periodo?...

domani li richiamo ancora...e vediamo che dicono...ma ste 2 3 settimane sono davveor uan tragedia per me

orevacam
16-11-2010, 18:01
ragazzi, qualcuno sa come va l'ADSL di fastweb nella provincia di Lecce??

io ho ADSL alice, l'upload è di 35/40 kb/s quindi bassissimo, non credo che con Fastweb la situazione possa essere addirittura peggiore, considerando che risparmierei anche cosa mi dite??

DarkVampire
16-11-2010, 21:12
a lecce dovrebbe esserci la ULL da molti anni..quindi stai messo bene..almeno meglio dei wholesale...visto ke e' rete fastweb

orevacam
16-11-2010, 21:45
a lecce dovrebbe esserci la ULL da molti anni..quindi stai messo bene..almeno meglio dei wholesale...visto ke e' rete fastweb

però io sto in provincia, circa 30 km a sud...spero non cambi niente

jarodm
17-11-2010, 11:35
ciao a tutti io vorrei sapere cosa ne pensate voi che siete piu esperti io ho fastweb da maggio e sono sotto copertura diretta abito a cordenons prov. di pordenone ... ho fatto qualche test x delle verifiche ed ecco i risultati ditemi voi se sono buoni ,secondo me sono abbastanza buoni anche se non riesco a capire se ho una 6 mega o 20 mega e in up dovrei avere 1 mega...sbaglio? ....

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 12:20 del 17/11/2010
Download Speed: 51736 Kbps (6467 KB/sec)
Upload Speed: 757 Kbps (94.6 KB/sec)
Latenza: 50 ms

http://img42.imageshack.us/img42/9329/20078559.jpg (http://img42.imageshack.us/i/20078559.jpg/)
http://img243.imageshack.us/img243/9752/fw1y.jpg (http://img243.imageshack.us/i/fw1y.jpg/)

alex16
17-11-2010, 12:02
ciao a tutti io vorrei sapere cosa ne pensate voi che siete piu esperti io ho fastweb da maggio e sono sotto copertura diretta abito a cordenons prov. di pordenone ... ho fatto qualche test x delle verifiche ed ecco i risultati ditemi voi se sono buoni ,secondo me sono abbastanza buoni anche se non riesco a capire se ho una 6 mega o 20 mega e in up dovrei avere 1 mega...sbaglio? ....

http://img42.imageshack.us/img42/9329/20078559.jpg (http://img42.imageshack.us/i/20078559.jpg/)
http://img243.imageshack.us/img243/9752/fw1y.jpg (http://img243.imageshack.us/i/fw1y.jpg/)
A me sembra che tu abbia una 50 mbits :D

lord byron
17-11-2010, 13:43

...................

Io ho una Fastweb 6 Mega in download e 0,5 Mega in upload (ma in wholesale) e ho questi valori:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 14:35 del 17/11/2010
Download Speed: 5523 Kbps (690.4 KB/sec)
Upload Speed: 530 Kbps (66.3 KB/sec)
Latenza: 58 ms
Jitter: 5 ms

Perciò puoi giudicare la qualità della tua connessione :eek:
Per quanto mi riguarda, direi... invidiabile!!!! :muro:

Cmq visto come va ad altri utenti del forum, non mi lamento ;)

lord byron
17-11-2010, 14:00
Vi racconto questo episodio sperando possa essere di aiuto a qualche altro utente del forum.

Ieri avevo una connessione con valori che andavano da 0,5 a 1,5 Mega ed era così instabile che non riusciva a terminare nessun tipo di test (arrivava al download, ma sul upload si bloccava). Leggendo le varie disavventure sul forum... mi allarmo subito e chiamo l'assitenza:

1^ chiamata
parlo con un operatore e gli spiego il problema.
Risposta: mi chiede se navigo via cavo ethernet o via wireless, gli spiego che uso "solo" wireless, e mi dice che da controlli effettuati la linea funziona regolarmente e che dovrei provare a collegare il notebook all'hag via cavo.
Ma vi pare? Ha sempre funzionato bene e adesso cosa può essere successo?
Il problema persiste e non mi fidandomi del primo operatore, richiamo!

2^ chiamata
trovo un altro operatore e gli rispiego il problema.
Risposta: potrebbe essere una congestione della rete, ma facciamo un paio di tentativi.
1° tentativo: in remoto mi cambia il nome della connessione, così quando il notebook trova il segnale devo reinserire la password dell'hag. Provo, ma la connessione è ancora lentissima.
2° tentativo: l'operatore mi dice che procederà a fare un reset della centralina da remoto. E così fa!
Risultato.... tutto è tornato a funzionare alla grande!!! :D
Purtroppo durante il reset della centralina (essendo in voip) è caduta la linea telefonica e non ho potuto ringraziare quell'operatore. Peccato! :(

<<hacker>>
17-11-2010, 15:06
A me sembra che tu abbia una 50 mbits :Dgia e con un ping altino... secondo me non è nemeno i fast! non è che gli hanno rifilata una fibra a 50 MBIT e non se n'è accorto:asd:

<<hacker>>
17-11-2010, 15:12
Per quanto mi riguarda, direi... invidiabile!!!! :muro: vallo a dire a quelli che gia viaggiano a 100 MBIT:asd:

Cmq visto come va ad altri utenti del forum, non mi lamento ;) e fai bene ! finche ti durera:sofico:

lord byron
17-11-2010, 16:30
e fai bene ! finche ti durera:sofico:

Ma che fai... me la tiri? :nonsifa:
Gradirei non dover tornare indietro e dover spendere più di adesso :sperem:

Poi per curiosità (e magari diventa pure un consiglio per tutti noi) facci sapere con quale operatore cambi e come ti trovi ;)

Ludus
17-11-2010, 16:52

è impossibile questa connessione.

non esiste una ADSL a 50Mb e se eri in fibra non avevi un upload così lento.

rifai il test su speedtest.net

jarodm
17-11-2010, 17:44
ciao ma si infatti anche a me risulta strano cmq ecco altri test

http://www.speedtest.net/result/1034280627.png (http://www.speedtest.net)

cmq da alcuni test fatti in download mi tengo stabile sui 900k mentre in up non supero mai 100k....

Ludus
17-11-2010, 18:06
ciao ma si infatti anche a me risulta strano cmq ecco altri test

http://www.speedtest.net/result/1034280627.png (http://www.speedtest.net)

cmq da alcuni test fatti in download mi tengo stabile sui 900k mentre in up non supero mai 100k....

:confused:

900kbyte/s è una 7-8 mbit.

prova a vedere a quanto scarichi questo file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-6.iso

jarodm
17-11-2010, 18:11
ecco su una media cosi

http://img88.imageshack.us/img88/4104/testgz.jpg (http://img88.imageshack.us/i/testgz.jpg/)

dave226
17-11-2010, 18:26
allora quei test sono falsati da un problema di buffer...

prova a disattivare antivirus e firewall e rifai i test di velocità da speedtest o da test.ngi

jarodm
17-11-2010, 18:37
cmq adesso ho mandato email per dei chiarimenti visto che nel contratto dovevo essere coperto dalla 20 mega essendo sotto copertura diretta a fastweb... ma allo stato attuale dal download mi pare che sia una 6-7 mega ... visto che la mia ragazza abita a non piu di 2 km stesso paese e a la 20 mega di alice e li scarico con rapidshare o megaupload sui 1.600k ben diversa la storia dalla mia... e sta cosa mi rompe non poco senza contare le altre menate del ip ecc. ecc...
e che purtroppo io ho attivato fastweb da maggio di quest'anno secondo voi mi tocca aspettare un anno x cambiare?

Ludus
17-11-2010, 19:01
ecco su una media cosi

http://img88.imageshack.us/img88/4104/testgz.jpg (http://img88.imageshack.us/i/testgz.jpg/)

hai una 8Mb di portante.

cmq adesso ho mandato email per dei chiarimenti visto che nel contratto dovevo essere coperto dalla 20 mega essendo sotto copertura diretta a fastweb... ma allo stato attuale dal download mi pare che sia una 6-7 mega ... visto che la mia ragazza abita a non piu di 2 km stesso paese e a la 20 mega di alice e li scarico con rapidshare o megaupload sui 1.600k ben diversa la storia dalla mia... e sta cosa mi rompe non poco senza contare le altre menate del ip ecc. ecc...
e che purtroppo io ho attivato fastweb da maggio di quest'anno secondo voi mi tocca aspettare un anno x cambiare?

purtroppo quei 2km possono fare e molto la differenza.

non ti hanno attivato la 6Mb, altrimenti saresti a scaricare sui 600kb/s.

puoi richiedere una riqualifica della linea per vedere se puoi ottenere di meglio, ma già che hai una 8mbit e 1mbit in upload non è male. evidentemente non sei vicinissimo alla centrale.

per la disdetta puoi anche non far passare 1 anno, ma pagherai in ogni caso 40€ per la disdetta e dovrai riconsegnare l'hag presso un centro fastweb entro 1 mese dall'avvenuto distaccamento, altrimenti sono 100€ di penale.

<<hacker>>
17-11-2010, 19:17
:confused:

900kbyte/s è una 7-8 mbit.

prova a vedere a quanto scarichi questo file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-6.isoma una 7 mbit a quanto dovrebbe scaricare al max?:confused:

Ludus
17-11-2010, 19:21
ma una 7 mbit a quanto dovrebbe scaricare al max?:confused:

~750 KB/s

tieni presente che non puoi fare direttamente 6mbit/8 per farti il calcolo di quanto puoi scaricare in KB/s perchè purtroppo tra quanto ti settano in portante e quanto realmente scarichi, c'è sempre dello scarto.

<<hacker>>
17-11-2010, 19:28
non ti hanno attivato la 6Mb, altrimenti saresti a scaricare sui 600kb/s.

allora io prima del downgrade da 6 a 5 mega che scaricavo al max 715 kb/sec èro secondo te alla 6 mega piena? ora arrivo a 600 kb/sec

zanialex
17-11-2010, 23:49
http://www.speedtest.net/result/1034725814.png (http://www.speedtest.net)

Perché non va sempre così?

jarodm
18-11-2010, 16:17
ciao a tutti dopo la email a fastweb di ieri ora la connessione in download e migliorata ieri max andavo a 850 ora mi attesto sui 1.200k :)

http://www.speedtest.net/result/1035559002.png (http://www.speedtest.net)
http://img225.imageshack.us/img225/5774/test1e.jpg (http://img225.imageshack.us/i/test1e.jpg/)

alex16
18-11-2010, 17:42
ciao a tutti dopo la email a fastweb di ieri ora la connessione in download e migliorata ieri max andavo a 850 ora mi attesto sui 1.200k :)

EDIT: ho visto ora il tuo post sulla copertura della 20mega :)

dottormale
19-11-2010, 22:31
Questa e' la mia telecom 20 mega
http://www.speedtest.net/result/1037389989.png (http://www.speedtest.net)

me ne vorrei andare solo per questioni di risparmio , sono tentato da tiscali 20 mega light , pero mi sento molto scoraggiato da quello che leggo sul forum .
Ho appena mandato a cacare fastweb ,perche hanno tentato di truffarmi , ma non gli ho fatto mettere mano sulla mia linea telecom .

Che dite cambio o no ?

per hacker , io con la vecchia alice 7 mega andavo a 850 kb ora anche se il risultato e' di 13 mega vado con jdownloader tranquillamente a 1.6 mbyte,pero pago ne'

qualcuno ha feedback su tiscali torino sud ?

<<hacker>>
19-11-2010, 23:35
@dottormale

se hai una conessione buona il mio consiglio è di rimanere dove sei :)
comq. 850 kb si prospetta bene:sofico: x uno che viene dalla 6 mega :(
riformulo la domanda (mi sembra di averla gia fatta:stordita: ) ma con una 6 mega si scarica al max a 700 kb/sec confermate?
mi sta pensiero i 300 kbps in upload che spilorci vabbè ci sarebbe ora la novita del winmax di telecom 7/1 ma a sto punto in fase di nuova attivazione non mi vado a complicare la vita:D aparte il fatto che è solo x i clienti bussness:fagiano:

DarkVampire
20-11-2010, 01:55
la mia odissea e' finita finalmente... :)

ero li a un passo per fanculizzare fastweb...anche perché venen il "tecnico" telecozz a vedere come andava...e disse...che me la dovevo tenere così finke non upgradavano lo slam entro il 18 gennaio!...

ma tadan..due giorni dopo chiama fastweb da napoli e mi chiede come andava..e avevo ancora milel disconnessioni....mi richiama il giorno dopo stessa domanda!...gli dico adesso sta andando bene..ma non so se ho ancora disconnessioni perche ho appena acceso....così si rifanno vivi dopo qualche ora per sapere...
e la mia linea e' tornata come prima, senza problemi senza disconnessioni...e mi pare anche con un ping piu' bassino...ora sto a 38 40 di ping.. (ma che ping devo avere per uan linea ottima?)

cmq la mia esperienza persona in questi anni con FW direi che e' positiva, con tempi larghi o avvolte con tempi brevissimi, mi hanno sempre sistemato la linea perfettamente...l'assistenza clienti, per quanto mi riguarda e' davvero ottima (oltre che un call center spesso volentieri socievole...con uno tempo fa addiritutra si era messo a parlare coem se fossimo amici nel mentre mi spiegava le varie cose XD XD)

F3D3
20-11-2010, 07:20
Dopo appena 20 giorni da 16mbit sono passato gradualmente fino ad oggi a 7mbit...che inizio a tempestare di telefonate?

Matte_487
20-11-2010, 14:48
Dopo appena 20 giorni da 16mbit sono passato gradualmente fino ad oggi a 7mbit...che inizio a tempestare di telefonate?

Disintegrali di telefonate :D

Io invece ho fatto mandare una segnalazione da un fornitore Fastweb di Genova e il giorno dopo mi ha chiamato Fastweb dicendo che i miei valori in download e upload di 1,76mb e 0.64mb rispettivamente sono dovuti al fatto che io ho la 2mb e a quanto pare non c'è modo di avere un miglior servizio! Al che vado sul sito Fastweb e mettendo i miei dati cosa esce fuori? Che i nuovi utenti "DOVREBBERO" avere 20mb; ma com'è possibile? Quando la giustificazione dell'operatrice a riguardo dei miei 2mb è stata che le centraline sono lontane dalla mia abitazione e vecchie?

Sul sito tiscali ho inserito i dati e anche da loro sarei raggiunto dai 20mb, c'è un modo per avere la certezza che potrei essere raggiunto da questo tipo di servizio?

Rascalotto
20-11-2010, 16:52
Nessuna certezza. Dipenda dallo stato del doppino e dalla distanza dalla centrale.

DarkVampire
20-11-2010, 17:29
oggi o ping 26! ..az mai avuto così basso

Matte_487
20-11-2010, 17:47
Ma facendo venire un tecnico non mi può dire con certezza il da farsi? Non capisco come con tiscali risulti che sono raggiunto dai 20mb, o sono solo specchi per le allodole?

<<hacker>>
20-11-2010, 18:33
che inizio a tempestare di telefonate?
FALLO! ma secondo me non è che ti cambiera la vita, dal momento che hai aderitto alla loro offerta ed abbonamento hai acccettato i termini e le condizioni scritti in "minuscolo" te ne accorgi "giustamente" quando le cose iniziano ad andare male:)

<<hacker>>
20-11-2010, 18:38
Disintegrali di telefonate :D

non serve!!! ha presente il detto internet " WYSIWYG":asd:

Rascalotto
21-11-2010, 09:52
Ma facendo venire un tecnico non mi può dire con certezza il da farsi? Non capisco come con tiscali risulti che sono raggiunto dai 20mb, o sono solo specchi per le allodole?

Non significa che puoi andare a 20 mega. Anche la mia centrale va a 20
ma nessuno in zona che io sappia ci si avvicina.Mi dispiace, sei in Italia e nessuno investe nei doppini di rame. Ho cambiato vari gestori, tra cui TI, per riuscire ad avere il massimo possibile. Solo FW mi fa andare decentemente.

<<hacker>>
21-11-2010, 10:25
Ho cambiato vari gestori, tra cui TI, per riuscire ad avere il massimo possibile. Solo FW mi fa andare decentemente.e sei di roma!:rolleyes: scusa ma non ti copre la fibra?

F3D3
21-11-2010, 13:03
Chiamato, riqualifica forzata e tornato tutto nella norma...per quanto però?

<<hacker>>
21-11-2010, 14:21
Dopo appena 20 giorni da 16mbit sono passato gradualmente fino ad oggi a 7mbit...che inizio a tempestare di telefonate?http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33573117&postcount=5285 :confused:

<<hacker>>
21-11-2010, 14:24
...per quanto però?NON tanto credo:asd:
è tutto "un'illusione" e quelli di fastweb sono dei " signori" in questo vedrai:p
aggiungo che non hanno ne i mezzi ne l'interesse a tenere al max della stabilita/velocita le adsl dei proppi schiavvi... ehm pardon "clienti"
la loro è la peggior LAN che abbia mai visto. va molto meglio quella che ho in casa XD...