View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1800XT/XL
andreamarra
28-10-2005, 18:05
più o meno si, tranne nei casi di applicazioni fortemente bandwidth limited (Riddick è una di quelle), in cui le frequenze della ram possono fare la differenza. Un utente di nV Italia, con una XL clockata a 645/1350, nel 3dmark2005 ha fatto registrare 8850 punti, con dissi stock e leggero overvolt della gpu (da 1,1 a 1,25, mentre la XT è alimentata a 1,3).
Tra l'altro, a parte il fatto che lo stock cooling diella XL è meno efficace (e solo single slot), ho il sospetto che il bios delle XL sia "bloccato" per non permettere di superare certe frequenze. Però, trattandosi dello stesso chip, a questo punto basterebbe flasharlo con quello della XT
bisognerebbe provare... cataaaann :D :fiufiu:
in ogni caso, tra fix del controller memory e prestazioni esagerate all'alzare del clock, qualità globale eccellente, grandi features, HDR+AAA... questa scheda XL può diventare un must... vediamo se in Italia nel giro di poco tempo scende di prezzo fino a circa quello della GT.
DevilMalak
28-10-2005, 19:40
su quel sito le gecube x1800xt 512mb vanno dai 585 Euro ma le Club3D vanno dai 491 !!! Speriamo che in Italia si trovino Club3D entro i 500 / 500 e qualcosa entro metà dicembre
edit: lol nel sito club3d in where to buy ci son oltre 40stati europei e l'Italia non c'è.. fantastico. Comunque in teoria si troverà ugualmente da qualche parte.. speriamo.
bisognerebbe provare... cataaaann :D :fiufiu:
in ogni caso, tra fix del controller memory e prestazioni esagerate all'alzare del clock, qualità globale eccellente, grandi features, HDR+AAA... questa scheda XL può diventare un must... vediamo se in Italia nel giro di poco tempo scende di prezzo fino a circa quello della GT.
Ragazzi Allora inizio sfatando una leggenda metropolitana
ATI HA CONFERMATO UFFICIALMENTE CHE TUTTI I BIOS DELLA SERIE 1KX SONO SBLOCCATI PER LE SCHEDE DEL MERCATO RETAIL quindi anche la mia ha il bios ok!
Ati ha reputato che con 1.1v la xl non arriva a 625(max 590-600mhz) e le ram da 1.4 sottoalimentate vanno bene per la bassa di fascia alta.
Ora martedi monto lo zalman e vedo se il limite è dato dal gpu in se stessa oppure dal dissipatore merdoso...
cq aspetto anche i cata 5.11 e una utility meno beta per fare test migliori e metterla a 1.3 effettivi...
PS per che volesse overcloccare la sk consiglio di prenderla adesso perche pare che per abbassare i prezzi alcune case hanno deciso di mettere le gddr 2.0ns invece che le + performati 1.4 o 1.6.
SSLazio83
29-10-2005, 09:50
conviene spendere tutti sti soldi x una 1800xl?o è meglio farsi una x800xt? :mc:
~Mr.PartyHut~
29-10-2005, 10:05
conviene spendere tutti sti soldi x una 1800xl?o è meglio farsi una x800xt? :mc:
Per ora, secondo me, è meglio prendersi una Sapphire X800 GTO^2 da moddare a X850XT PE, al modico prezzo di 240€ :D
Poi fai tu :D
SSLazio83
29-10-2005, 10:11
Per ora, secondo me, è meglio prendersi una Sapphire X800 GTO^2 da moddare a X850XT PE, al modico prezzo di 240€ :D
Poi fai tu :D
lo dici xkè le prestaz sono simili a una 1800xl?magari meglio mettere da parte i soldi x il nuovo chip?
~Mr.PartyHut~
29-10-2005, 10:23
lo dici xkè le prestaz sono simili a una 1800xl?magari meglio mettere da parte i soldi x il nuovo chip?
Lo dico perchè secondo me, ora non è il caso di comprarsi una X1800XL, meglio aspettare che esca la più performante X1800XT 512 Mb. Poi come hai già detto, si, la X850XT PE scondo me per ora ha le stesse performance di una X1800XL, ma certamente non ha le stesse peculiarità visive e tutte le varie chicche, ma secondo me bisogna far abbassare i prezzi e dare tempo a queste nuove schede X1800 di carburare. Poi questa è una mia opinione ;)
Lo vedi anche tu, che ancora non ci sono programmi definitivi ma tutti in stadio di Beta per le X1800. Per non parlare poi dei prezzi :doh:
yossarian
29-10-2005, 10:38
Lo dico perchè secondo me, ora non è il caso di comprarsi una X1800XL, meglio aspettare che esca la più performante X1800XT 512 Mb. Poi come hai già detto, si, la X850XT PE scondo me per ora ha le stesse performance di una X1800XL, ma certamente non ha le stesse peculiarità visive e tutte le varie chicche, ma secondo me bisogna far abbassare i prezzi e dare tempo a queste nuove schede X1800 di carburare. Poi questa è una mia opinione ;)
Lo vedi anche tu, che ancora non ci sono programmi definitivi ma tutti in stadio di Beta per le X1800. Per non parlare poi dei prezzi :doh:
a questo punto, se prendi una GTO2 da moddare, puoi anche tirare avanti fino all'uscita dei prossimi chip G7x e R580
SSLazio83
29-10-2005, 10:42
quali peculiarità visive? :eek: la qualità di immagine credo sia uguale...
~Mr.PartyHut~
29-10-2005, 10:47
a questo punto, se prendi una GTO2 da moddare, puoi anche tirare avanti fino all'uscita dei prossimi chip G7x e R580
si infatti, anche questa è una soluzione da tenere in considerazione :)
L'importante cmq è di passare ad una bella scheda con 512Mb, anche perchè tra un anno li ritengo fondamentali se si vuole giocare con qualità di texture sparate al massimo :D
Certo, non voglio essere sembrato frettololo nel giudicare una X1800XL 256 Mb al pari di una X850XT PE. Certo che non sono uguali :) ci mancherebbe :D
Logicamente il nuovo motore ATI è molto più versatile ed efficiente, con ottimizzazioni a livello visivo non indifferenti. Ma guardo "purtroppo" anche al prezzo :( e spendere quasi 500€ per una soluzione di sempre 256Mb non lo ritengo per ora una scelta ottimale :)
Tutto qui. :D
~Mr.PartyHut~
29-10-2005, 10:50
quali peculiarità visive? :eek: la qualità di immagine credo sia uguale...
Una di queste è il poter impostare HDR e AA in contemporanea :sofico:
Ma ce ne sono molte altre :)
SSLazio83
29-10-2005, 10:51
Una di queste è il poter impostare HDR e AA in contemporanea :sofico:
Ma ce ne sono molte altre :)
hdr sarebbe?
andreamarra
29-10-2005, 10:55
hdr sarebbe?
una modalità di rendering che simula il comportamento della retina umana in presenza di fonti di luce artificiale o naturale, simulando anche acciecamento e riverberi vari.
http://img347.imageshack.us/img347/210/d2lostcoast00027og.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00027og.jpg)
http://img347.imageshack.us/img347/5845/d2lostcoast00275ww.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00275ww.jpg)
con R520 puoi usare questo rendering nei giochi che lo supportano insieme all'AAA, cosa che per ora nessuna scheda video può fare.
Ah, nel R520 è migliore anche l'Aniso, che in alcuni casi (superfici inclinate con qualunque angolazione) è applicato perfettamente a differenza degli altri chip che non lo applicano per tutte le superfici inclinate perfettamente.
~Mr.PartyHut~
29-10-2005, 10:56
hdr sarebbe?
H.D.R sta per High Dynamic Range
sicuramente yossarian l'avrà spiegato molte volte e in maniera molto dettagliata, cmq in poche parole è un sistema che rende l'illuminazione di un ambiente interno o d esterno molto più *reale* ed immersiva. Insomma una volta attivato l'HDR ti sembrerà di stare veramente immerso e circondato dalle atmosfere, mentre senza HDR il tutto risulterebbe più piatto e artificiale, e di conseguenza lontano dal fotorealismo :D
Ma come caxxo l'ho spiegato , LOL
maronna, non voglio rileggermi :sofico:
SSLazio83
29-10-2005, 10:59
http://img347.imageshack.us/img347/210/d2lostcoast00027og.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00027og.jpg)
sarebbe hl2? :eek:
~Mr.PartyHut~
29-10-2005, 11:03
sarebbe hl2? :eek:
E' il nuovo livello di HL2 scaricabile gratuitamente da Steam ;)
Lost Coast
E' più che altro una dimostrazione delle potenzialità del motore Source :)
Mastersushi
29-10-2005, 11:24
Ragazzi ma da un sito tedesco trovo la XL a 378 euro....è normale?
Poi volevo chiedere se sapete di preciso quando esce la XT e + che altro quando posso averla effettivamente a casa....rima di leggere il post ero indeciso tra la 7800GTX e la XT.....ma adesso grazie a voi son indeciso tra XL,XT o 7800GTX
Hhihihihihiiih
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
DATEMI UN CONSIGLIOOOO!!!
yossarian
29-10-2005, 11:29
Ragazzi ma da un sito tedesco trovo la XL a 378 euro....è normale?
Poi volevo chiedere se sapete di preciso quando esce la XT e + che altro quando posso averla effettivamente a casa....rima di leggere il post ero indeciso tra la 7800GTX e la XT.....ma adesso grazie a voi son indeciso tra XL,XT o 7800GTX
Hhihihihihiiih
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
DATEMI UN CONSIGLIOOOO!!!
ti conviene aspettare ancora un po'; così poi sarai indeciso tra XL, XT, GTX, GTD, TDI, JTD, GLS.............. :D
Mastersushi
29-10-2005, 11:33
Hihhihiihih grazie adex è tutto più chiaro.....tra un pò faccio che far la conta e via.... :D :D
fenicered
29-10-2005, 11:34
qualcono potrebbe darmi in pvt siti tedeschi per acquistare la gto2 agp
yossarian
29-10-2005, 11:59
Hihhihiihih grazie adex è tutto più chiaro.....tra un pò faccio che far la conta e via.... :D :D
credo sia la cosa migliore. :D
Battute a parte, tra un po' esce la versione della GTX con 512 MB di ram e, presumibilmente, con steroidi (frequenze pompate), quindi non è da escluderre un calo di prezzo delle altre vga. In ogni caso, si sta parlando delle migliori schede video del momento, quindi, qualunque sia la scelta finale, non può sicuramente essere sbagliata.
Quincy_it
29-10-2005, 12:40
una modalità di rendering che simula il comportamento della retina umana in presenza di fonti di luce artificiale o naturale, simulando anche acciecamento e riverberi vari.
http://img347.imageshack.us/img347/5845/d2lostcoast00275ww.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00275ww.jpg)
Ma sono i miei screenshots questi? :p
Mastersushi
29-10-2005, 12:41
Yossarian alla fine hai ragione....son tutte valutazioni che uno fa prima però una volta che girano la differenza non è poi così eccessiva
Cmq sei un grande sei scemo quasi quanto me :D
andreamarra
29-10-2005, 13:10
Ma sono i miei screenshots questi? :p
ma come ti viene in mente :rolleyes: ???
:asd: :sofico: :fiufiu: :)
scusami visto che anche io sono alla ricerca di una performante Skeda no so se 6800 GT o X850 Pro AGP volevo sapere quando parli di GTo2 a cosa ti rifersici e se cmq..potete dare una mano anche a me nella mia ricerca visto che al momento non potendo optare per un passaggio di sistema a PCi-e debbo cercare di fare necessita' virtu' con il sistema che ho...quindi Agp cercandolo di sfruttare al max!!
fatemi sapere
grazie
yossarian
29-10-2005, 15:23
Yossarian alla fine hai ragione....son tutte valutazioni che uno fa prima però una volta che girano la differenza non è poi così eccessiva
Cmq sei un grande sei scemo quasi quanto me :D
non posso che prenderlo come un complimento :D
ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio visto che voi siete ferratissimi in materia,
ho una asus en 6800 td (turbodiesel??) montata nel mio htpc collegato al videoproiettore,
vorrei passare al lato oscuro della forza :D ( ati x1800xt 512),
ma questa è la domanda per voi,
sicuramente i giochi avranno giovamento dalla nuova scheda (visto che non disdegno qualche partita su grande schermo) ma sulla qualità video intesa come riproduzione dei dvd secondo voi andrà meglio della 6800,che per altro non mi ha mai convinto del tutto da questo punto di vista.
ciao
mirko
yossarian
29-10-2005, 21:23
ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio visto che voi siete ferratissimi in materia,
ho una asus en 6800 td (turbodiesel??) montata nel mio htpc collegato al videoproiettore,
vorrei passare al lato oscuro della forza :D ( ati x1800xt 512),
ma questa è la domanda per voi,
sicuramente i giochi avranno giovamento dalla nuova scheda (visto che non disdegno qualche partita su grande schermo) ma sulla qualità video intesa come riproduzione dei dvd secondo voi andrà meglio della 6800,che per altro non mi ha mai convinto del tutto da questo punto di vista.
ciao
mirko
in teoria si; in pratica si dovrà aspettare che i driver supportino le funzionalità AVIVO e vedere come andranno le cose. Perciò ti consiglio di aspettare per avere le idee più chiare.
in teoria si; in pratica si dovrà aspettare che i driver supportino le funzionalità AVIVO e vedere come andranno le cose. Perciò ti consiglio di aspettare per avere le idee più chiare.
be ovviamente bisogna aspettare ancora un pò visto che la xt la presentano il 5 novembre e sicuramente non si vedrà in giro prima di dicembre,se non sbaglio.
grazie per la risposta.
ciao
mirko
...a breve R520 con 1 GB di memoria? :eek:
Secondo "the Inquirer", appena i prezzi delle memorie scenderanno, ATI potrebbe introdurre una versione di X1800 con 1 GB di memoria GDDR4. questo sarà possibile grazie alla grande flessibilità del "memory controller" di R520.
link alla notizia: R520, Radeon X1800 can address 1024MB memory (http://www.theinquirer.net/?article=27336)
...ciao!
andreamarra
01-11-2005, 14:27
si, dice che l'R520 ha la possibilità di gestire fino a un giga di ram ddr4, mentre il G70 riesce a gestire un massimo di 512 mega di ram (non ho capito quale tipo di ddr).
Per me è un spreco :D
[-tommi-]
01-11-2005, 14:41
vabe forse 1gb è un spreco.. pero gia anche 512mb di ram GDDR4 ... fanno gola :rolleyes: ... piu di 2500mhz :fagiano: :fagiano:
...infatti nell'articolo si dice che ATI "farà ciò non perchè ne abbia bisogno, ma perchè può farlo". in poche parole vuole dimostrare la potenza di R520 in ogni modo. :cool:
Foglia Morta
01-11-2005, 14:54
ma fra le news di hwupgrade si diceva che le GDDR4 saranno commercialmente pronte nella seconda metà 2006 , a dargliela tutta le vedrei bene su R580... o meglio su R600
...a proposito di flessibilità del memory controller... ma avete visto che incredibile salto di prestazioni si possono ottenere in Doom3 e Quake4 (ma in generale con tutte le applicazioni Opengl) con i driver hotfix_xp-2k_dd_ccc_027483a.exe (che dovrebbero diventare i Catalyst 5.11)???
:eek: :eek: :eek: +30/35% :eek: :eek: :eek:
http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_high-end_performance/images/d31280.gif
http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_high-end_performance/images/q4patch1280.gif
articolo completo: Quake 4 High-end Graphics Shootout @ FiringSquad (http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_high-end_performance/default.asp)
...ciao!
...disponibile in uno shop online italiano le Sapphire X1800 XL 256mb a 457,20 €; i prezzi cominciano a scendere. :)
...ciao!
SSLazio83
01-11-2005, 15:41
...disponibile in uno shop online italiano le Sapphire X1800 XL 256mb a 457,20 €; i prezzi cominciano a scendere. :)
...ciao!
su ebay ita la trovi a 400
massimomarc
01-11-2005, 16:24
...a proposito di flessibilità del memory controller... ma avete visto che incredibile salto di prestazioni si possono ottenere in Doom3 e Quake4 (ma in generale con tutte le applicazioni Opengl) con i driver hotfix_xp-2k_dd_ccc_027483a.exe (che dovrebbero diventare i Catalyst 5.11)???
:eek: :eek: :eek: +30/35% :eek: :eek: :eek:
http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_high-end_performance/images/q4patch1280.gif
articolo completo: Quake 4 High-end Graphics Shootout @ FiringSquad (http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_high-end_performance/default.asp)
...ciao!
...e fu cosi che cadde anche l'ultimo trono di nvidia :asd:
Foglia Morta
01-11-2005, 16:49
su ebay ita la trovi a 400
su ebay america 291 euro :D
gianlu75xp
01-11-2005, 16:56
Lavori in Ati? :fagiano:
DevilMalak
01-11-2005, 22:10
Lavori in Ati? :fagiano:
beh, mi sa che ha ragione.
gianlu75xp
01-11-2005, 22:40
beh, mi sa che ha ragione.
e meno male
se una delle 2 avesse a tempo indeterminato il primato sarebbe peggio anche per i consumatori, almeno così c'è concorrenza e la rincorsa a soluzioni sempre più performanti... quindi ben venga il sorpasso, se così sarà, di ati... fino a G80 :D
Tetsujin
01-11-2005, 23:43
ma secondo voi arriva? :asd:
JENA PLISSKEN
01-11-2005, 23:58
dipende dai feedback...il problema è la garanzia :D
JENA PLISSKEN
02-11-2005, 00:00
in effetti...è un boost eccezzionale...cmq l' architettura dell' R520 dovrebbe essere premiata come la > innovativa...
JENA PLISSKEN
02-11-2005, 00:09
...a breve R520 con 1 GB di memoria? :eek:
Secondo "the Inquirer", appena i prezzi delle memorie scenderanno, ATI potrebbe introdurre una versione di X1800 con 1 GB di memoria GDDR4. questo sarà possibile grazie alla grande flessibilità del "memory controller" di R520.
link alla notizia: R520, Radeon X1800 can address 1024MB memory (http://www.theinquirer.net/?article=27336)
...ciao!
se lo dice the inquirer...ne introdurrà una con 32mb sdr :D
dipende dai feedback...il problema è la garanzia :D
ricordiamo che le BBA ora hanno un solo anno d garanzia.... :rolleyes:
JENA PLISSKEN
02-11-2005, 00:38
ricordiamo che le BBA ora hanno un solo anno d garanzia.... :rolleyes:
anche questo...che poi è assurdo..tutto quello venduto nella UE deve avere 2 anni di garanzia...mah
anche questo...che poi è assurdo..tutto quello venduto nella UE deve avere 2 anni di garanzia...mah
le BBA qua in UE arrivano solo tramite eBay, cmq la trova assurda passare da 3 anni ad uno solo....so solo che la mia prossima x1800 nn sarà BBA :muro: :muro: :muro:
Foglia Morta
02-11-2005, 07:29
a me è arrivata a Maggio una X800XL VIVO BBA nuova Retail con SCCT originale nuovo , ss comprese 234 € . Quindi per mia esperienza arriva , soprattutto se si paga con paypal , hai avuto esperienze diverse ?
Ho visto il tizio che la vende a quel prezzo...ma non mi fido più di tanto. TUTTI gli altri ebay shop in america la vendono al prezzo più o meno standard per l'estero di 400 euro. Quel tizio ha 22 di feedback e solo per gli acquisti che ha fatto. Resto scettico.
Foglia Morta
02-11-2005, 09:18
Ho visto il tizio che la vende a quel prezzo...ma non mi fido più di tanto. TUTTI gli altri ebay shop in america la vendono al prezzo più o meno standard per l'estero di 400 euro. Quel tizio ha 22 di feedback e solo per gli acquisti che ha fatto. Resto scettico.
scetticismo giustificato ;) anche io non acquisterei se mi interessasse la scheda... eventualmente , visto che ne ha 10 in vendita , sarebbe facile attendere che conlcuda qualche vendita ( a quel prezzo credo venderà facilmente ) per vedere e contattare gli acquirenti e sapere l'esito della transazione :)
rettifico : è un asta di soli 3 giorni quindi non c' è il tempo di verificare gli esiti delle altre transazioni... comunque per ora una l'ha venduta
scetticismo giustificato ;) anche io non acquisterei se mi interessasse la scheda... eventualmente , visto che ne ha 10 in vendita , sarebbe facile attendere che conlcuda qualche vendita ( a quel prezzo credo venderà facilmente ) per vedere e contattare gli acquirenti e sapere l'esito della transazione :)
Si infatti, cavie umane alla riscossa :asd:
Magari alla fine ha solo svaligiato un camion che trasportava le schede e le ricicla su ebay :D
Entro abbastanza tardivamente nel thread, ma posto qualche numero veloce che ho "tirato su" da una x1800xl 256 mb :)
Operating System Microsoft Windows XP
DirectX Version 9.0c
Mobo Manufacturer DFI Corp,LTD
Mobo Model LP NF4 Series
AGP Rates (Current/Available) N/A / N/A
CPU AMD Athlon(tm) 64 2751 MHz
FSB 201 MHz
Memory 1022 MB
Display Information
Graphics Chipset Generic VGA
Driver Name Radeon X1800 Series
Driver Version 6.14.10.6575
Driver Status Non WHQL - Not FM Approved
Video Memory 256 MB
Core Clock N/A
Memory Clock N/A
GT1 - Return To Proxycon 30.3 fps
GT2 - Firefly Forest 21.3 fps
GT3 - Canyon Flight 35.1 fps
3dmark05 score : 7071
Per entrare piu' nello specifico, il sistema e' un A64 @ 2750 mhz (275x10 @ 3-3-3-7), la x1800xl con quei settings era a frequenze default.
Alzando leggermente i voltaggi la scheda ha raggiunto un ragguardevole 650 / 650, sfornando un ancora piu' ragguardevole 8400 punti al 3dmark2005. Si, non ho avuto modo e tempo di testare altro, ma meglio di niente :(
Per darvi una diretta comparazione, una gtx clockata dal produttore a 460 / 1250 nello stesso test ha sfornato 8600.
Se queste sono le premesse, la x1800xl si dimostra una scheda MOLTO interessante, capace di salire come core almeno al pari della x1800xt, ma frenata nella dissipazione. Il dissipatore di rame e' ottimo, ma la ventolina e' ORRIBILE : piccola, veramente piccola, rumorosissima e poco efficace. Vien quasi da pensare che Ati lo faccia apposta per non "uccidere" le vendite della sorella maggiore :mbe:
Ho provato a "giocare" (quindi senza misurazioni di fps) Fear e Quake4, ed entrambi girano perfettamente, sebbene a 1280x1024 massima qualita', aa4x ed af16x il primo cominci a denunciare un framerate che rende il gioco poco godibile. Con le frequenze alzate la situazione e' migliorata ma non sostanzialmente, ma tenendo presente che il mio "parametro visivo" e' quello di due 7800 gtx in SLI, il risultato di sicuro non si distanziera' da quello della singola gtx.
Avuto qualche impiccio coi driver, risolto dopo un paio di tentativi di install / reinstall... ho scoperto dopo dipendevano da un fantastico worm che in uno dei download precedenti aveva corrotto l'eseguibile :rolleyes:
Prendete una X1800XL, mettele dissipatore e ventola decenti... e mi sa che si vola :eek:
Ti sei comprato pure quella bastardo? :D
Ti sei comprato pure quella bastardo? :D
No, l'ho avuta tra le zampette un intero pomeriggio (troppo poco arf arf), e ne sono rimasto impressionato. Come ben sai (o forse no) ho 2 gtx in SLI, quindi velocisticamente parlando non ha senso il paragone, pero' il comportamento della gpu e' moooolto interessante, al punto che sto tenendo d'occhio le fonti per accaparrarmi una delle prime x1800xt che arriveranno :)
Del resto si sono avverati i miei due desideri in quell'hardware :D
EDIT : i due desideri, ovvero anisotropic filtering uniforme (che mi porto dietro dall'epoca delle pugnette tra Nvidia ed Ati che portarono alla dipartita del favoloso ma lento AF di geforce3-4) e hdr+aa :)
Moloch666
02-11-2005, 13:47
ormai non dò + tropo peso al 3dmark05..come sappiamo tutti le vga ATI sono avvantaggiate,e sinceramente preferisco guardare i test effettuati sui game,dove la differenza tra le schede è sicuramente minore,e ovviamente molto + tendente alla vera realtà...è come se paragonassi la mia X800gto2@x850xt che su 3dmark05 fà 7000 con il punteggio(che non credo si discosti molto)di una 7800GT...sappiamo tutti che la gt è superiore,ma se ci basiamo su questi punteggi la gt non andrebbe neanke preso in considerazione come acquisto visto che costa quasi il doppio della mia...insomma,VOGLIAMO UN NUOVO 3dMARK!!!CI AVETE ROTTO CON QUESTI RISULTATI FALSATI,FUTUREMARK SIETE DEGLI IMPOSTORI!!!rivogliamo i nostri soldi :cry: :sofico:
Moloch se io avessi avuto il tempo di testare e benchare qualche gioco, credimi l'avrei fatto.
Nel poco tempo che ho avuto il primo pensiero e' stato >usarla< la scheda, e nei minuti rimasti ho sparato giusto un 3dmark 05 a default ed in overclock per vedere come gtx e x1800 si comportano in tale test. Non e' IL test, e' solo UN test, e su questo hai ragione.
Preferivi non postassi per nulla le impressioni sulla x1800xl? :confused:
Come ben sai (o forse no) ho 2 gtx in SLI, quindi velocisticamente parlando non ha senso il paragone, pero' il comportamento della gpu e' moooolto interessante, al punto che sto tenendo d'occhio le fonti per accaparrarmi una delle prime x1800xt che arriveranno :)
Sapevo delle due GTX. Così come sapevo che non potevi reggere la tentanzione di prendere una X1800 :)
EDIT : i due desideri, ovvero anisotropic filtering uniforme (che mi porto dietro dall'epoca delle pugnette tra Nvidia ed Ati che portarono alla dipartita del favoloso ma lento AF di geforce3-4) e hdr+aa :)
Ed infatti sono poi le due novità più interessanti tangibili subito dal confronto tra il top di Ati e il top di Nvidia. A me francamente degli fps poco importa (nel senso, uno o due in più ti cambia realmente la vita?), le feature però sì, mi interessano. Già la GTX mi aveva favorevolmente preso da questo punto di vista (Adaptative AA, consumi, single slot anche se alcuni a volte sembrano secondari), la X1800 è riuscita andare un attimo oltre.
Ed infatti sono poi le due novità più interessanti tangibili subito dal confronto tra il top di Ati e il top di Nvidia. A me francamente degli fps poco importa (nel senso, uno o due in più ti cambia realmente la vita?), le feature però sì, mi interessano. Già la GTX mi aveva favorevolmente preso da questo punto di vista (Adaptative AA, consumi, single slot anche se alcuni a volte sembrano secondari), la X1800 è riuscita andare un attimo oltre.
Unico neo : ho la netta sensazione che HDR + AA a tappeto sara' qualcosa di pienamente godibile solo su alcuni titoli di "transizione"... temo che gia' un Unreal 3 et similia non lo permettera'. Ti assicuro che ora come ora basta un Call of Duty 2 alla massima qualita' a 1280x1024 per far piangere sia le gtx che la 1800 :eek:
Casomai si fan 2 x1800xt in crossfire e tanti auguri al conto in banca :muro:
Già, ho visto che l'HDR nei pochi giochi che lo sfruttano è appannaggio di poche risoluzioni ormai considerate medie. Io sono abituato a giocare a 1024x768 quindi un HDR a quella risoluzione è ancora godibile (anche con AA nel caso di X1800). Per chi è abituato ad usare altre risoluzioni, bhè la vedo dura rinunciare ai pixel in favore dell'illuminazione. Ma magari è un pò la storia di quando si introdusse l'AA che in tanti dicevano che a 1600x1200 non c'era bisogno, invece poi lo attivavano e scendevano di risoluzione. Basta abituarsi :)
ormai non dò + tropo peso al 3dmark05..come sappiamo tutti le vga ATI sono avvantaggiate
Fai benissimo a guardare i giochi, ma è sbagliato prendersela con Futuremark. La realtà è che se c'è un'azienda avvantaggiata nel 3DMark dovrebbe essere NVIDIA visto che viene fatto uso di precisione parziale (FP16), delle shadow map con PCF e degli shader compilati in 3.0. Queste sono tutte caratteristiche se vogliamo esclusive di NVIDIA al momento dell'uscita del 3DMark, mentre le schede ATI, per dirtene una, per applicare le shadow map smussate devono fare 4 texture fetch contro 1 delle schede NVIDIA. Nonostante ciò ATI è avanti, ma per un solo motivo: il 3DMark è un'applicazione geometry bound e, essendo le capacità poligonali dei chip Radeon superiori a quelle dei chip GeForce, ne esce vincitrice (a volte fin troppo). Teoricamente un gioco con tanti poligoni dovrebbe portare ai risultati simili a quelli del 3DMark, ma di fatto gli sviluppatori si tengono ben lontani da visualizzare troppi poligoni e alla fine i giochi sono quasi sempre fill rate o pixel shaders bound.
@GIGI77@
02-11-2005, 14:09
quest la mia!
da domani si parte con i tests e bench!
E' sbagliato prendersela con Futuremark, ma non è sbagliato prendersela con chi usa 3d Mark come metro di paragone. Cioè la X1800 è superiore alla GTX solo per il punteggio al 3d Mark? Questo intendo.
3d Mark è un test come un altro.
Foglia Morta
02-11-2005, 18:26
Si infatti, cavie umane alla riscossa :asd:
Magari alla fine ha solo svaligiato un camion che trasportava le schede e le ricicla su ebay :D
un utente italiana l'ha acquistata :D . Magari più avanti gli chiedo come è andata la transazione :fagiano:
un utente italiana l'ha acquistata :D . Magari più avanti gli chiedo come è andata la transazione :fagiano:
Ottimo, cavia umana e pure italiana. Cmq se sotto non c'è il trucco, credo che resterà un'offerta unica e irripetibile (tranne che non svaligi un altro camion :asd: )
Foglia Morta
02-11-2005, 19:58
scusate per il breve ot
Ottimo, cavia umana e pure italiana. Cmq se sotto non c'è il trucco, credo che resterà un'offerta unica e irripetibile (tranne che non svaligi un altro camion :asd: )
il venditore in questione è un utente nuovo , ho guardato le altre sue inserzioni e vende a ottimi prezzi... 129 euro la A8N-SLI Premium , X800 256Mb 116 euro , X700Pro 256Mb 91 euro..... o questo si prepara a truffare 30-40 persone o è in contatto con diverse bande che assaltano i tir :D
DevilMalak
03-11-2005, 14:02
le x1k sono ancora rarette nei negozi comunque.. aspetteremo ancora.
Speriamo di vedere presto recensioni 7800gtx 512mb vs x1800xt 512mb
8 negozi online hanno disponibili le X1800XL; prezzo minimo 457€, massimo 534€.
...ciao!
8 negozi online hanno disponibili le X1800XL; prezzo minimo 457€, massimo 534€.
...ciao!
sono prezzi folli, a quel prezzo viene una x1800xt
http://www.alternate.de/html/shop/productDetails.html?artno=JAXO57&
...prezzi sopra alla media, ma non folli. lo stesso sito tedesco che hai messo tu vende le Sapphire X1800XL a 449€... solo 8€ in meno del migliore prezzo italiano. alla fine la differenza è minima, anzi, se ci metti le spese di spedizione ti conviene comprare qui.
...molto buono, invece, il prezzo della Club3D...399€! :eek:
...ciao!
...prezzi sopra alla media, ma non folli. lo stesso sito tedesco che hai messo tu vende le Sapphire X1800XL a 449€... solo 8€ in meno del migliore prezzo italiano. alla fine la differenza è minima, anzi, se ci metti le spese di spedizione ti conviene comprare qui.
...molto buono, invece, il prezzo della Club3D...399€! :eek:
...ciao!
si ma infatti, il prezzo più caro li...sta 8 euro sotto il più basso qua, e il prezzo più basso la è 58 euro in meno del più basso qua. E con il prezzo più alto si può comprare una 1800xt e avanzano i soldi per uscire a festeggiare l'acquisto :asd: Le spese di spedizione son 10 euro, che son meno di alcuni shop italiani in cui son di solito 12 euro. (ho preso alternate come esempio perchè prenderò li la scheda...ma su norsk per esempio è la shappire a costare 399)
...sono d'accordo con te. comunque ho confrontato le Sapphire solo perchè sono quelle che si trovano ora in Italia.
...il prezzo della Club3D è veramente basso... qui si trova a 100€ in più!!! (solo 1 shop le ha disponibili)
...ciao!
ps: il negozio italiano col prezzo più basso spedisce a 6€. ;)
...sono d'accordo con te. comunque ho confrontato le Sapphire solo perchè sono quelle che si trovano ora in Italia.
...il prezzo della Club3D è veramente basso... qui si trova a 100€ in più!!! (solo 1 shop le ha disponibili)
...ciao!
ps: il negozio italiano col prezzo più basso spedisce a 6€. ;)
C'è stato un aggiornamento al sito. Pare che il prezzo della powercolor sia passato da 419 a 379 (x1800xl). E il restock è dato per imminente (bollino arancione). Invece le consegne della club3D sono di la da venire (mi hanno detto un paio di settimane). Se il prezzo viene confermato (la variazione è presente nella pagina generale, in quella della scheda tecnica è riportato ancora l'altro prezzo) il divario con i prezzi italiani diventa veramente grosso.
[EDIT]
Il nuovo prezzo è stato confermato anche nella pagina della scheda tecnica. Adesso è ufficialmente il prezzo più basso in giro :sofico:
Qui c'è già (prenotabile) la versione xt:
http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=24108
....solo 600€ :muro:
DevilMalak
03-11-2005, 19:17
lol 600E per la versione 256mb, pazzi.
600€ li do x la versione 512,,,, non x la 256.. :D
ragazzi se si vuole spuntare un buon prezzo per una xt bisogna avere un pò di pazienza e aspettare che ce ne siano in volumi,
è normale che le prime abbiano dei prezzi assurdi,si paga la novità.
ciao
mirko
Qui c'è già (prenotabile) la versione xt:
http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=24108
....solo 600€ :muro:
dimentichi:
U ORDINAZIONE, TEMPO STIMATO 7/9 GIORNI DA ORDINE
PAGAMENTO ANTICIPATO.
DISPONIBILITA: http://www.pc-power.info/catalogo/templates/i24-biz3/img/ampel_gruen.gif
Legenda
http://www.pc-power.info/catalogo/templates/i24-biz3/img/ampel_gruen.gif
Disponibile in sede o magazzino esterno
nn è un comportamento corretto...... :rolleyes:
la 512 mega si trova a 539 euro, sempre in germania.
IcEMaN666
03-11-2005, 21:55
disponibile da subito?
lo sappiamo da giorni :)
disponibile da subito?
spetta e spera :D
IcEMaN666
03-11-2005, 21:57
spetta e spera :D
io aspetto..sto col portatile intanto e il pc è senza vga è vuoto il case :nono:
Foglia Morta
03-11-2005, 22:00
in germania la 1800XT 512Mb la vendono a 491 euro , non capisco il tedesco , ma immagino non sia disponibile
io aspetto..sto col portatile intanto e il pc è senza vga è vuoto il case :nono:
nn sei il solo :sofico:
disponibile da subito?
no, ma tenendo conto dei "semafori" non manca molto. Su alternate ad esempio, è data con il bollino arancione, disponibile a breve. Anche da altre parti la danno come "ordinata ed in arrivo", tipo norsk e vv-computer.
su un presario amd 3200+ 1Gb ho montato
una ati x300 256Mb pci express
una hauppage wintv
una skystar2
un dell 2405fpw
e tutto funziona
fisicamnete se sostituisco la x300 con la x1800 potrei avere problemi?
con questa sostituzione il sistema regge....?
tks
Sergio
Ah boh, la X1800 pare abbastanza lunghetto e se non ricordo male Compaq non ha un grande spazio all'interno dei case. Poi bisognerebbe vedere l'alimentatore, da quanto è.
Raga vi andrebbe un bell'acquisto di gruppo su alternate, di una Club3D Radeon X1800XT a 512mb? :D scusate ma a sto prezzo non ha pi senso prendere una 7800 gtx! magari accoppiata a una DFI LanParty UT RDX200 :sbav:
stilelibero766
04-11-2005, 13:53
Raga vi andrebbe un bell'acquisto di gruppo su alternate, di una Club3D Radeon X1800XT a 512mb? :D scusate ma a sto prezzo non ha pi senso prendere una 7800 gtx! magari accoppiata a una DFI LanParty UT RDX200 :sbav:
Io ci stò.
Basta che non facciamo passare le settimane per metterci daccordo.
Se magari vi leggete i topic in rilievo evitate di sporcare il thread con cose che non si possono fare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704635
Io invece stò aspettando la mia 7800 gtx col mio nuovo pc dual core 4400+
vado un pò offtopic, praticamente ho ancora un monitor lcd 15, voi dite che posso lo stesso vedere i nuovi effetti grafici della nuova x1800xt anche a 1024x768, o è sprecata per questo monitor? nn ho più fondi per il monitor mi sto già svenando con l'hardware!
DevilMalak
04-11-2005, 14:42
beh se programmi di tenerla parecchi anni ok, però al momento 1024 tutto al massimo lo reggono tranquillamente anche vga come la x850xt.. che costa mooolto meno
imho é sbagliato svenarsi per l' hardware e risparmiare sul monitor.
Visto che in genere trai due é più duraturo il monitor, io migliorerei quello e col resto prenderei quello che posso
non prenderò la scheda audio, e le casse, ma prenderò questo http://markt.pcwelt.de/miro-TD670_p__2258812_c__1014.prd
non prenderò la scheda audio, e le casse, ma prenderò questo http://markt.pcwelt.de/miro-TD670_p__2258812_c__1014.prd
X me ti conviene un bel 19"
prenditi un syncmaster 913N come il mio ke non costa molto. l'ho pagato 400 1 anno fa. ora costerà meno
si ma mi va bene qualcosa di pi modesto, questo che ho postato io come lo vedi? sicuramente meglio di quello che ho ora attualmente nn credi?
si ma mi va bene qualcosa di pi modesto, questo che ho postato io come lo vedi? sicuramente meglio di quello che ho ora attualmente nn credi?
penso propio di si. cmq non lo conosco come marca. io andrei su samsung, benq, acer, philips, sony (ma sono cari)
yossarian
04-11-2005, 18:17
16 ms come tempo di risposta sono un po' alti
DevilMalak
04-11-2005, 19:00
su mindfactory.de comunque è disponibile la sapphire x1800xl a 397€
Foglia Morta
04-11-2005, 20:25
ma nei siti tedeschi come si capisce se c' è disponibilità o meno ?
http://www.geizhals.at/eu/a171851.html qui ad esempio si trova la XL a 356euro , la disponibilità , se ho capito bene , è di 2 schede , o sbaglio ?
ma nei siti tedeschi come si capisce se c' è disponibilità o meno ?
http://www.geizhals.at/eu/a171851.html qui ad esempio si trova la XL a 356euro , la disponibilità , se ho capito bene , è di 2 schede , o sbaglio ?
alcuni usano un sistema a semaforo (tipo alternate) altri un sistema a disegni (tipo norskit)
scasate ma la x1800xt la Banda Passante e davvero a 48 GB ?????
come dice la recensione?
meglio la x800xl 512mb o una x1800xt?
IcEMaN666
05-11-2005, 10:14
scasate ma la x1800xt la Banda Passante e davvero a 48 GB ?????
come dice la recensione?
meglio la x800xl 512mb o una x1800xt?
esiste la xl da 512mb??
Oggi e' il 5 novembre, giorno che doveva essere disponibile la X1800XT... Ci sono notizie al riguardo ??? :mbe:
Ho guardato su ati.com, ma su "buy", non c'e' traccia della XT.
Voglio la XT512MB!!! :sofico: Quanto dovrò ancora aspettare ???
Se qualcuno sa dove comprarla, mi contatti in privato. :help:
esiste la xl da 512mb??
si
leggi qui (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2082)
riesce a stare dietro la 7800gtx di pochi fps
X800 XL 512MB
VPU R430
Frequenza GPU 400MHz
Numero transistor 160M
Processo produttivo 0.11µm
Interfaccia 256-bit
Frequenza memorie 980MHz
Tipo di memoria GDDR3
Memory B/W 32,0GB/s
Max memory 512MB
Pixel Pipeline 16
Vertex Shader 6
Pixel Fill Rate 6,4Gp/s
Texel Fill Rate 6,4Gt/s
Connessione PCIe
DirectX DX 9
PS/VS 2.0b/2.0
FSAA Smoothvision HD CineFX 3.0
Price point 449$
Foglia Morta
05-11-2005, 10:46
chiedeva della X1800XL non la X800XL e quel test è di fine settembre , la 1800 non era stata neanche presentata
Oggi e' il 5 novembre, giorno che doveva essere disponibile la X1800XT... Ci sono notizie al riguardo ??? :mbe:
c'è la x1800xl
di sicuro passerà un altra settimana.
esiste la xl da 512mb??
la x800xl da 512 si, la x1800xl da 512 no.
chiedeva della X1800XL non la X800XL e quel test è di fine settembre , la 1800 non era stata neanche presentata
IcEMaN666 si riveriva a quel che ho scritto io sulla x80xl da 512mb
la x1800xl non c'è da 512mb c'è solo la x1800xt e la x800xl per adesso della ATI
Powercolor dichiara anche che la disponibilità delle sue schede è prevista a partire sin da subito, ovvero dal 5 Ottobre. Nel suo comunicato stampa, ATI ha dichiarato che la disponibilità delle soluzioni X1800 XT è prevista a partire dal 5 Novembre.
c'è la x1800xl
di sicuro passerà un altra settimana.
E' quello che temevo...Qui in Italia forse anche un mese. :cry:
Foglia Morta
05-11-2005, 10:58
IcEMaN666 si riveriva a quel che ho scritto io sulla x80xl da 512mb
la x1800xl non c'è da 512mb c'è solo la x1800xt e la x800xl per adesso della ATI
si , sono andato per intuito , penso lo sappia già che esiste la X800XL da 512 , e dato che è facile sbagliare a leggere da 800 a 1800 ho inteso così
IcEMaN666
05-11-2005, 11:07
non ho specificato chiedevo se esistesse la x1800xl da 512mb :D
sono ancora più confuso cmq sulla scelta..7 novembre qui dicono che esce la 7800gtx ultra 550/1730 da 512mb..dovrebbe essere paurosamente veloce :eek:
no, non esiste
stilelibero766
05-11-2005, 12:06
la X1800XT 512mb in Germania arriva l'11/11/05
la vendono a 512 euri, sarebbe un delitto non comprarla, anche perche' se aggiungiamo tasse e spedizione massimo arriviamo a 550.
Io aspetto e la prendo li'.
Cmq potremmo organizzarci per trovare qualcuno che il tedesco lo mastica bene.
IcEMaN666
05-11-2005, 12:22
la vendono a 512 euri, sarebbe un delitto non comprarla, anche perche' se aggiungiamo tasse e spedizione massimo arriviamo a 550.
io anche sto facendo le poste per la x1800xt 512mb...son 3 mesi che raccimolo soldi :D
scusami, io sto aspettando che sia disponibile la GeCube GC-X1800XT 512 mb a circa 570€, ma devo prendere tutti i miei prossimo componenti da quel negozio tedesco! e poi le tasse non dovrebbero essere già incluse nel prezzo? cioè per esempio se compro per 2400€ dopo dovrei pagare solo la spedizione! o no?
stilelibero766
05-11-2005, 13:26
scusami, io sto aspettando che sia disponibile la GeCube GC-X1800XT 512 mb a circa 570€, ma devo prendere tutti i miei prossimo componenti da quel negozio tedesco! e poi le tasse non dovrebbero essere già incluse nel prezzo? cioè per esempio se compro per 2400€ dopo dovrei pagare solo la spedizione! o no?
Dipende dal negozio dove acquisti Jack, alcuni sono tasse incluse altri aggiunguono la percentuale solo dopo aver inserito il prodotto nel carrello.
Cmq dovrebbe esserci scritto abbastanza chiaramente anche se non mastichi il tedesco come me.
ForeverBlue
05-11-2005, 13:32
sono ancora più confuso cmq sulla scelta..7 novembre qui dicono che esce la 7800gtx ultra 550/1730 da 512mb..dovrebbe essere paurosamente veloce :eek:
bisognerebbe calcolarne il margine di OC: chip tirato molto = INSTABILITA assicurata
IcEMaN666
05-11-2005, 13:39
bisognerebbe calcolarne il margine di OC: chip tirato molto = INSTABILITA assicurata
non è sempre vero...ci sono le samsung da 1.1ns slurp e un dissipatore grosso come na capanna
Dipende dal negozio dove acquisti Jack, alcuni sono tasse incluse altri aggiunguono la percentuale solo dopo aver inserito il prodotto nel carrello.
Cmq dovrebbe esserci scritto abbastanza chiaramente anche se non mastichi il tedesco come me.
dopo avere messo la merce nel carrello, mi da il solito prezzo che c'è nella visualizzazzione del prodotto! il sito è altern...de :)
dopo avere messo la merce nel carrello, mi da il solito prezzo che c'è nella visualizzazzione del prodotto! il sito è altern...de :)
su alternate i prezzi esposti sono quelli finali del prodotto, tasse incluse. Anche io sto prendendo un po' di roba li, aspetto solo che tutti gli oggetti che cerco abbiano il bollino verde per poter pagare con carta di credito.
su alternate i prezzi esposti sono quelli finali del prodotto, tasse incluse. Anche io sto prendendo un po' di roba li, aspetto solo che tutti gli oggetti che cerco abbiano il bollino verde per poter pagare con carta di credito.
quali metodi di pagamento attua questo shop?
quali metodi di pagamento attua questo shop?
carta di credito, bonifico e contrassegno (con un sovrapprezzo sulle spese di spedizione)
Ragà qualcuno ha in mano :D una sapphire x1800xl???
Vorrei sapere se si riesce a montare sopra lo zalman vf700 e che non ci siano problemi con i condensatori che l'intralcino ....... :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
)(Dj-DvD)(
05-11-2005, 16:11
Ragà qualcuno ha in mano :D una sapphire x1800xl???
Vorrei sapere se si riesce a montare sopra lo zalman vf700 e che non ci siano problemi con i condensatori che l'intralcino ....... :rolleyes:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
quoto!
inoltre vorrei chiedere due cosette:
1) se la x1800xl riesce ad arrivare a XT
2) com'è possibile ke la x1800XT consumi 270Watt a pieno carico?!?!?!?! :eek:
in teoria con un crossfire ti parte tutto l'alimentatore... :confused:
Foglia Morta
05-11-2005, 17:42
quoto!
inoltre vorrei chiedere due cosette:
1) se la x1800xl riesce ad arrivare a XT
2) com'è possibile ke la x1800XT consumi 270Watt a pieno carico?!?!?!?! :eek:
in teoria con un crossfire ti parte tutto l'alimentatore... :confused:
1) in base a ciò che si è visto fino adesso aumentando il voltaggio si può molto facilmente
2)non so che test hai visto ma è sicuramente un sistema intero a pieno carico , la scheda poi probabilmente era la versione 512Mb e memorie a 2.0v , superiore agli 1.8v usati precedentemente
avete letto?
http://www.nvitalia.com/stories.php?story=05/10/17/3815360
x1800 CrossFire chissà se si può fare con la 512mb, si arriverebbe ad un gb di ram video :sofico: :sofico: :sofico:
--------------------------------------------------------------------------
si si può fare, appena scoperto :D
E' quello che temevo...Qui in Italia forse anche un mese. :cry:
Il motivo per cui inizialmente è disponibile solo la X1800XL e non la X1800XT, potrebbe essere dedotto da quanto afferma The Inquirer in questa news (http://www.theinquirer.net/?article=26710). Pare infatti che le X1800XL vendute da oggi utilizzino la prima versione del chip R520, che presentava un problema alle alte frequenze e quindi non poteva essere adottato anche per le XT.
http://www.azpoint.net/stampa.asp?id=11747
yossarian
05-11-2005, 18:35
Il motivo per cui inizialmente è disponibile solo la X1800XL e non la X1800XT, potrebbe essere dedotto da quanto afferma The Inquirer in questa news (http://www.theinquirer.net/?article=26710). Pare infatti che le X1800XL vendute da oggi utilizzino la prima versione del chip R520, che presentava un problema alle alte frequenze e quindi non poteva essere adottato anche per le XT.
http://www.azpoint.net/stampa.asp?id=11747
T.I. continua a spararle a caso :D .
Il bug si presentava al di sopra dei 500 Mhz; le XL arrivano, anche senza v-mod, ben al di sopra di quella frequenza.
)(Dj-DvD)(
05-11-2005, 20:03
...ragazzi da oggi dovevano essere disponibili le gecube e le powercolor x1800xt......forse lunedi le metteranno in listino gli shop.... :(
vorrei fare un pensierino alla 256mb....tanto per tirare tranquillo fino al R600...tra un anno e conoscendo ati anke di + :p
cmq voi avete qualke link dove sia gia fuori....?!?!?!? pvt please :D
[-tommi-]
05-11-2005, 20:38
ma credo vengano fuori piu avanti :rolleyes:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2556&p=2
Avete letto questo articolo?
La 7800GTX si rivela più potente della x1800xt acnhe alle alte risoluzioni (2048x1536)
quindi alla fine Nvidia rimane la più potente (allora quella da 512 che farà? spaccherà di brutto)
Sì certo!!!
PEccato che appena metti un po' di filtri le prestazioni con le 7800 scendono di un botto..se guardi i grafici attentamente noterai che invece sulla x1800xt abilitando i filtri, l'impatto sulle prestazioni è pochissimo...
voglioilmondo
06-11-2005, 08:30
Continuo a volere questa fantastica x1800xt
ci vuole qualcosa di superbo per prendere il posto della mia mitica 9800pro :p
Ragazzi ho una domanda da porvi. Dato che fra breve dovrò pensionare la mia mitica 9800pro :cry: , pensavo di sostituirla con una x1800xl :eek: . Ho però notato che la suddetta scheda costa sui 450/460€ in Italia. Allora ho fatto un po' di comparazioni con la 7800gt, che si riesce a trovare a 400/410€.(Avevo considerato anche la x850xt, ma l'assenza degli shader 3.0 mi ha fatto sorvolare questo modello). Ora vorrei sapere due o tre cose: dato che ho notato che le due schede sono grosso modo equivalenti se non per qualche frame in più per l'una o per l'altra soluzione in determinati casi, vorrei sapere
1) secondo voi la 7800gt al prezzo attuale è preferibile rispetto alla sua diretta concorrente?
2) in cosa differiscono le due schede altre al fatto che con l'AA la soluzione ATI riesce a distaccarsi in modo rilevante dalla 7800gt?
P.s non mi fate leggere 70pag di discussione :help: :D
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2556&p=2
Avete letto questo articolo?
La 7800GTX si rivela più potente della x1800xt acnhe alle alte risoluzioni (2048x1536)
quindi alla fine Nvidia rimane la più potente (allora quella da 512 che farà? spaccherà di brutto)
si dovrebbero rifare i test tra un pò..dato che i nuovi driver in uscita sono ottimizzati x le nuove X1800 e 1600..... sicuramenteun boost prestazionale rispetto ala controparte Nvidia ci sarà e non di poco :p
Foglia Morta
06-11-2005, 12:25
Ragazzi ho una domanda da porvi. Dato che fra breve dovrò pensionare la mia mitica 9800pro :cry: , pensavo di sostituirla con una x1800xl :eek: . Ho però notato che la suddetta scheda costa sui 450/460€ in Italia. Allora ho fatto un po' di comparazioni con la 7800gt, che si riesce a trovare a 400/410€.(Avevo considerato anche la x850xt, ma l'assenza degli shader 3.0 mi ha fatto sorvolare questo modello). Ora vorrei sapere due o tre cose: dato che ho notato che le due schede sono grosso modo equivalenti se non per qualche frame in più per l'una o per l'altra soluzione in determinati casi, vorrei sapere
1) secondo voi la 7800gt al prezzo attuale è preferibile rispetto alla sua diretta concorrente?
2) in cosa differiscono le due schede altre al fatto che con l'AA la soluzione ATI riesce a distaccarsi in modo rilevante dalla 7800gt?
P.s non mi fate leggere 70pag di discussione :help: :D
io la prenderei in germania... ma se non ti va allora il confronto vale la pena farlo .
la 1800XL si clocka facilmente a 1800XT e oltre , la 7800GT da 400 dovrebbe arrivare a 460-490Mhz .
è necessario attendere i test con driver specifici x le nuove X1800 perchè possono essere programmate molto più a fondo dei chip precedenti e la differenza di prestazioni alla fine dovrebbe essere particolarmente sensibile.
La 1800XL è comunque più avanti tecnologicamente ( HDR + AA,varie funzionalità dell' AVIVO che dovrebbero essere abilitate via driver fra un po e qualcos'altro ancora ).
Se non acquisti all'estero allora vedi te di cosa hai bisogno perchè la differenza di prezzo secondo me rispecchia la differenza delle 2 schede
Sicuramente la 7800gtx è la più potente sul mercato,visto che le 1800xt non se ne vedono.
La 7800gt invece rimane preferibile alla rivale 1800xl,oltre per la reperibilità,anche per il prezzo.
Insomma a sto giro Ati non riesce ad impensierire minimamente la concorrente,pur avendo fra le mani il progetto migliore dal punto di vista tecnologico.
Peccato,speravo in un vero e propio riscatto della casa canadese a questa generazione di vga...
Ah boh, la X1800 pare abbastanza lunghetto e se non ricordo male Compaq non ha un grande spazio all'interno dei case. Poi bisognerebbe vedere l'alimentatore, da quanto è.
lo spazio c'è e la ati x300 è una pci express a 16 bit... è uguale.
alimentatore è da 300w.....regge la ati x1800?
tks
Sergio
lo spazio c'è e la ati x300 è una pci express a 16 bit... è uguale.
Parlo di spazio fisico non di slot, le XT sono molto lunghe, non so come sia fatto il case in questione ma considera che c'è il rischio che la scheda ti vada a toccare i dischi. Ripeto però che non so come sia fatto il case.
alimentatore è da 300w.....regge la ati x1800?
Dubito. Oppure, regge sicuramente la X1800 ma c'è da vedere tutto il resto. Cmq se il formato è ATX non ci si mette niente a cambiarlo, ammesso che non sia stato usato un formato o un connettore proprietario.
Sì certo!!!
PEccato che appena metti un po' di filtri le prestazioni con le 7800 scendono di un botto..se guardi i grafici attentamente noterai che invece sulla x1800xt abilitando i filtri, l'impatto sulle prestazioni è pochissimo...
Sicuramente il punto forte dell'Ati sono i filtri :D
Sembra che le due schede in un certo senso si equivalgono.
Un po come la X 800 xt P.e. e la 6800 Ultra.
I.M.H.O.
nun parlo da expertissimo ma ultimamente mi sto informando per cambiare la mia gpu...
...ma fino ad ora ho visto solamente benck, grafici, statistiche: SLi/Crossfire Ati/Nvidia 7800/x1800 ecc...
ma rimenedo solo su ATI
chi vicerebbe in
1) prestazioni
2) prezzo
3) consumi
tra una x1800 (xt o xl) e un crossfire come 2 x800GT ecc?
ovvero la punta di ati riuscirebbe a battere se stessa in crossfire con modelli x800 x850? (secondo quei 3 parametri?)
sarei molto interessato a sapere la vostra opinione
ma rimenedo solo su ATI
chi vicerebbe in
1) prestazioni
2) prezzo
3) consumi
tra una x1800 (xt o xl) e un crossfire come 2 x800GT ecc?
1) X1800
2) X1800
3) X1800
...chiaro, no?!
...ciao!
...ma dopo 70 pagine di interventi pieni di spiegazioni tecniche e recensioni, perchè c'è ancora qualcuno che "si diverte" a creare inutili flame sullo scontro 7800/X1800??? perchè??? :rolleyes:
...le recensioni sono in prima pagina, i commenti tecnici di persone preparate in materia subito dopo, evitiamo post inutili...
1) X1800
2) X1800
3) X1800
...chiaro, no?!
...ciao!
abbastanza chiaro :Prrr:
e con 2 x1600xt saresti ancora così sicuro? :rolleyes:
e con 2 x1600xt saresti ancora così sicuro? :rolleyes:
X1600 è molto interessante, molto. 2*X1600XT, secondo me, sono preferibili ad un sistema CrossFire X800/850.
X1800 XT con antialiasing 4x e anisotropico 8x riesce a competere (ma anche superare) senza difficoltà con due 6800 Ultra in SLI; in certe situazioni si avvicina anche a due 7800 GT in SLI.
...chiaro, no?! :D
...ciao!
X1600 è molto interessante, molto. 2*X1600XT, secondo me, sono preferibili ad un sistema CrossFire X800/850.
X1800 XT con antialiasing 4x e anisotropico 8x riesce a competere (ma anche superare) senza difficoltà con due 6800 Ultra in SLI; in certe situazioni si avvicina anche a due 7800 GT in SLI.
...chiaro, no?! :D
...ciao!
assie :rolleyes: ... nun era mia intenzione cmq creare "inutili flame" volevo solo un parere più tecnico prima di spendere centinaia di euro inutilmente
dal fatto che non sono riuscito a trovare nessun test tra X1800/2*X1600
pure di prezzi 2*x1600xt 2*256MB (2x250$) 500$
x1800xt 512MB 549$
ciau e thx belin :yeah:
... nun era mia intenzione cmq creare "inutili flame" volevo solo un parere più tecnico prima di spendere
ciau e thx belin :yeah:
...non era riferito a te il mio post precedente! :)
...le tue sono state domande più che lecite!
...ciao! :)
...ma dopo 70 pagine di interventi pieni di spiegazioni tecniche e recensioni, perchè c'è ancora qualcuno che "si diverte" a creare inutili flame sullo scontro 7800/X1800??? perchè??? :rolleyes:
...le recensioni sono in prima pagina, i commenti tecnici di persone preparate in materia subito dopo, evitiamo post inutili...
Ma chi ti credi di essere per dire agli altri cosa possono e cosa non possono dire?
Quindi non si puo esprimere un giudizio negativo su questa scheda perchè senno il signiorino si picca? :rolleyes:
Se non sai rispondere e non trovi argomenti per farlo evita tu di scrivere inutili post per difendere a spada tratta la tua beneamata.
Io se mi sento di fare una riflessione critica su questa scheda la faccio quando mi pare,visto che mi risulta che su questo forum ci sia ancora libertà di esprimere i propi giudizi.
io la prenderei in germania... ma se non ti va allora il confronto vale la pena farlo .
la 1800XL si clocka facilmente a 1800XT e oltre , la 7800GT da 400 dovrebbe arrivare a 460-490Mhz .
è necessario attendere i test con driver specifici x le nuove X1800 perchè possono essere programmate molto più a fondo dei chip precedenti e la differenza di prestazioni alla fine dovrebbe essere particolarmente sensibile.
La 1800XL è comunque più avanti tecnologicamente ( HDR + AA,varie funzionalità dell' AVIVO che dovrebbero essere abilitate via driver fra un po e qualcos'altro ancora ).
Se non acquisti all'estero allora vedi te di cosa hai bisogno perchè la differenza di prezzo secondo me rispecchia la differenza delle 2 schede
Quindi confrontandole anche sotto l'aspetto puro(e cioè senza overclock vari) la scheda Ati in quanto a framerate sembra molto simile alla sua diretta concorrente giusto?Le frequenze della xt sono raggingibili ad aria o richiedono necessariamente una dissipazione a liquido?
Foglia Morta
06-11-2005, 16:49
Quindi confrontandole anche sotto l'aspetto puro(e cioè senza overclock vari) la scheda Ati in quanto a framerate sembra molto simile alla sua diretta concorrente giusto?Le frequenze della xt sono raggingibili ad aria o richiedono necessariamente una dissipazione a liquido?
Per ora ( senza driver ottimizzati )la 1800XL è sotto la 7800GT senza filtri ed è superiore con i filtri e ha una qualità d' immagine migliore , dalle foto secondo me l' HDR viene meglio alle ati .
Per quel che si è visto fino adesso ( Doom3 e Quake4 )con driver ottimizzati dovrebbe guadagnare parecchio .
L' overclock a 625Mhz ( come la XT )e oltre si può fare anche dissy stock modificando leggermente i voltaggi, rimanendo ad aria ma cambiando dissy con uno migliore dovrebbe essere ancora meglio .
Uso il condizionale perchè ancora si sono viste poche schede occate , ma da quel che si è visto è così .
Edit: comunque se leggi la rece di questo sito ti fai un idea migliore del confronto
Sicuramente la 7800gtx è la più potente sul mercato,visto che le 1800xt non se ne vedono.
La 7800gt invece rimane preferibile alla rivale 1800xl,oltre per la reperibilità,anche per il prezzo.
Insomma a sto giro Ati non riesce ad impensierire minimamente la concorrente,pur avendo fra le mani il progetto migliore dal punto di vista tecnologico.
a) non hai letto manco una recensione (quella di hwupgrade è facilissima da raggiungere...)
b) non hai letto nemmeno un post tecnico di questo thread
c) vuoi scatenare flame
...qual'è la risposta giusta? :rolleyes:
...mi fermo qui, non ho voglia di andare avanti in inutili polemiche, soprattutto quando leggo certe cose. qui nessuno in 69 pagine ha criticato nessuno e tanto meno nessuna vga senza un motivo logico. dire che 7800GTX è sicuramente la più potente perchè di X1800XT non se ne vedono nei negozi è alquanto ridicolo...
7800 e X1800 sono due ottime vga, tutte e due da comprare, tutte e due da godere grazie alla loro immensa potenza. X1800 è preferibile per le innovazioni tecnologiche di R520. questo è sotto gli occhi di tutti, tranne i tuoi, che alla 70° pagina del thread te ne esci con delle frasi rispettabili, ma, concedimelo, molto criticabili.
io parlo da giocatore e da persona che non pratica OC
da quel che ho visto nei vari articoli, la 7800gtx rimane più potente della x1800xt (io "adoro" ati, ma spendere 450 euro per poi rimar fregato no) devo prendere una scheda video e dai vari test noto che la 7800gtx su 6 giochi 4 vince e 2 perde la x1800xt su 6 giochi in 2 vince e in 4 perde, anche su COD la x1800xt non fa un gran lavoro anche con i filtri attivi, la 7800gtx si rivela più performante.
A me interessa l'impatto sui giochi avere tutto attivato e avere sempre 60 fps, per giocare bene, poi se la x1800xt si oc bene non mi interessa, io voglio una scheda che monto e gioco a pieno regime senza toccarla e la 7800gtx sembra prorpio che riesca a superare la x1800xt, anche se le frequenze sono minori di poco e una tecnologia più "lunga" nell'elaborare i dati, rispetto a quella dell'ati.
(parla uno che ha sempre lodato ati)
ma ora no, la nvida, è riuscita a non farsi superare.
a) non hai letto manco una recensione (quella di hwupgrade è facilissima da raggiungere...)
b) non hai letto nemmeno un post tecnico di questo thread
c) vuoi scatenare flame
...qual'è la risposta giusta? :rolleyes:
...mi fermo qui, non ho voglia di andare avanti in inutili polemiche, soprattutto quando leggo certe cose. qui nessuno in 69 pagine ha criticato nessuno e tanto meno nessuna vga senza un motivo logico. dire che 7800GTX è sicuramente la più potente perchè di X1800XT non se ne vedono nei negozi è alquanto ridicolo...
7800 e X1800 sono due ottime vga, tutte e due da comprare, tutte e due da godere grazie alla loro immensa potenza. X1800 è preferibile per le innovazioni tecnologiche di R520. questo è sotto gli occhi di tutti, tranne i tuoi, che alla 70° pagina del thread te ne esci con delle frasi rispettabili, ma, concedimelo, molto criticabili.
Guarda che non è che sono propio l'ultimo arrivato che mi devi dire di leggere il 3d o dove reperire le recensioni eh?
Non è che mo che hai aperto un 3d ufficiale ti sei un tantinello montato la testa :asd:
Le tue premesse sono cannate tutte e tre,basate su non si sa che cosa,pure invenzioni per dare forza alle tue argomentazioni che
evidentemente non sanno dove aggrapparsi.
Se non condvidi ciò cha ho scritto lo dici esponendo la tua idea,non mi inviti dall'astenermi dal postare come se questa fosse casa tua.
Tornando a quanto avevo scritto,le mie affermazioni mi sembrano più che logiche,dire infatti che la 7800gtx è la più potente vga in commercio
mi sembra addirittura incontroversibile,perchè la 1800xt non è in commercio,e chissà quando lo sarà,dato che a oggi a malapena si trova la 1800xl.
E non vedo cosa ci sia di ridicolo in questo,anzi semmai la faccenda va sul tragico invece.
Per quanto riguarda il fatto che sia più avanzata tecnologicamente la scheda ATI,se ti fossi almeno preso la briga di leggere il mio post,
prima di buttarti all'attacco nei miei confronti,avresti letto che ne sono perfettamente convinto.
Nonostante ciò,la mia perplessità sta nel fatto che pur avendo un vantaggio tecnologico,non ha riuscito
ad impensiereire un minimo la controparte Nvidia.
Ancora più perplesso sono nei confronti della 1800xl,che costa più della controparte nvidia,e offre le stesse prestazioni (tranne hdr+AA,comunque
sicuramente troppo pesante da gestire per la 1800xl).
Il tutto lo esprimevo anche con un pizzico di amarezza,perchè mi sarebbe piaciuto vedere Nvidia messa alle strette,così che fosse spronata a tirare fuori una scheda ancora migliore,
Invece per controbattere alla 1800xt tirerà fuori una gtx overcloccata,così giusto come pro forma.Il che non puo che dispiacermi.
Il tutto lo esprimevo anche con un pizzico di amarezza,perchè mi sarebbe piaciuto vedere Nvidia messa alle strette,così che fosse spronata a tirare fuori una scheda ancora migliore,
Invece per controbattere alla 1800xt tirerà fuori una gtx overcloccata,così giusto come pro forma.Il che non puo che dispiacermi.
Ma guarda che NVIDIA è stata messa alle strette e tirerà fuori una scheda ancora migliore. Che poi questa scheda migliore sia un G70 a frequenze + elevate, beh non c'è mai stato alcun dubbio in merito. Sarebbe stato assolutamente impossibile per NVIDIA realizzare una GPU nuova, dove per nuova intendo con un salto in termini di architettura notevole. L'architettura alla base di G70 non subirà modifiche almeno fino alla seconda metà del prossimo anno penso, del resto ha pochi mesi sulle spalle e sfruttarla per almeno un anno mi sembra il minimo.
io parlo da giocatore e da persona che non pratica OC
da quel che ho visto nei vari articoli, la 7800gtx rimane più potente della x1800xt (io "adoro" ati, ma spendere 450 euro per poi rimar fregato no) devo prendere una scheda video e dai vari test noto che la 7800gtx su 6 giochi 4 vince e 2 perde la x1800xt su 6 giochi in 2 vince e in 4 perde, anche su COD la x1800xt non fa un gran lavoro anche con i filtri attivi, la 7800gtx si rivela più performante.
A me interessa l'impatto sui giochi avere tutto attivato e avere sempre 60 fps, per giocare bene, poi se la x1800xt si oc bene non mi interessa, io voglio una scheda che monto e gioco a pieno regime senza toccarla e la 7800gtx sembra prorpio che riesca a superare la x1800xt, anche se le frequenze sono minori di poco e una tecnologia più "lunga" nell'elaborare i dati, rispetto a quella dell'ati.
(parla uno che ha sempre lodato ati)
ma ora no, la nvida, è riuscita a non farsi superare.
Niente da dire sulla 780 gtx, bella scheda, ma sta di molto sotto con i filtri attivati;
http://img286.imageshack.us/img286/808/battlefield221gx.png
http://img286.imageshack.us/img286/5596/cod22lf.png
http://img278.imageshack.us/img278/952/fc47ss.png
http://img278.imageshack.us/img278/7562/fc35dk.png
Questa 7800 gtx sta dietro a una x1800xt, e non puoi venire qui, dopo che è più di un mese che ne parliamo, a dire che nvidia è migliore :rolleyes: lo ho già detto in precedenza la 7800 gtx è un ottima scheda, ma sta nettamente sotto a una x1800xt soprattutto come tecnologia ;)
anomalos
06-11-2005, 18:51
Stò x ordinare la vga ma il mio principale problema è il rumore che genera la ventola .... si lamentano in molti x questo .
Il mio pc sembra spento adesso .... nn so cosa fare .......
:)
DevilMalak
06-11-2005, 18:54
tralasciando che la x1800xt nella maggior parte dei giochi va meglio della controparte nvidia anche senza filtri.. chi cavolo compra una scheda del genere e non usa i filtri ? LOL! :sofico:
tralasciando che la x1800xt nella maggior parte dei giochi va meglio della controparte nvidia anche senza filtri.. chi cavolo compra una scheda del genere e non usa i filtri ? LOL! :sofico:
quoto! lui diceva che la 7800gtx era più potente, ma solo in alcuni giochi oltre doom 3 e riddick, e poi? dominio ati! poi con i filtri, un altro universo :O
Ma guarda che NVIDIA è stata messa alle strette e tirerà fuori una scheda ancora migliore. Che poi questa scheda migliore sia un G70 a frequenze + elevate, beh non c'è mai stato alcun dubbio in merito. Sarebbe stato assolutamente impossibile per NVIDIA realizzare una GPU nuova, dove per nuova intendo con un salto in termini di architettura notevole. L'architettura alla base di G70 non subirà modifiche almeno fino alla seconda metà del prossimo anno penso, del resto ha pochi mesi sulle spalle e sfruttarla per almeno un anno mi sembra il minimo.
Tecnologicamente è stata messa alle strette,però in quanto a prospettiva di vendita no.
Sotto questo punto divista Nvidia sta bella tranquilla imho e se fosse stato diversamente magari ci saremmo potuti aspettare qualcosa in più e nel breve periodo.
Comunque mi rimane la grande delusione di vedere ste schede fantasma che si trovano in pochissime quantità.
Una domanda: posso sapere se sono previsti altri test sulle x1800 con i giochi usciti recentemente,come Fear Quake4 e COD2?
Sarebbe interessante sapere come si comporta con i nuovi titoli :)
Tecnologicamente è stata messa alle strette,però in quanto a prospettiva di vendita no.
Sotto questo punto divista Nvidia sta bella tranquilla imho e se fosse stato diversamente magari ci saremmo potuti aspettare qualcosa in più e nel breve periodo.
...ma scusa, appurato che tecnologicamente ATI "ha messo alle strette" nVIDIA (vuol dire che hai letto le recensioni :asd: ), che ne sai tu di prospettiva di vendita??? (non lo sto dicendo in tono polemico)
X1800XL se ne trovano, non in quantità industriali ma si trovano senza particolari problemi. (con facilità in Germania e UK)
X1800XT non era in commercio perchè doveva debuttare oggi o ieri (non ricordo bene, comunque in questi giorni)
...come fai a dire che le prospettive di vendita non vanno bene? mica sono passati 6 mesi dalla loro presentazione!
...ciao!
IcEMaN666
06-11-2005, 19:29
...ma scusa, appurato che tecnologicamente ATI "ha messo alle strette" nVIDIA (vuol dire che hai letto le recensioni :asd: ), che ne sai tu di prospettiva di vendita??? (non lo sto dicendo in tono polemico)
X1800XL se ne trovano, non in quantità industriali ma si trovano senza particolari problemi. (con facilità in Germania e UK)
X1800XT non era in commercio perchè doveva debuttare oggi o ieri (non ricordo bene, comunque in questi giorni)
...come fai a dire che le prospettive di vendita non vanno bene? mica sono passati 6 mesi dalla loro presentazione!
...ciao!
bè il discorso di mantes non è del tutto sbagliato: in questi mesi tutti quelli che si sono voluti comprare una vga high end si sono orientati su g70...ora il 99% di questi non comprerà la x1800xt/xl...tutti quei clienti sono oramai del dominio nvidia in senso di vendite di questo periodo...
...ciao!
Non ho dati alla mano se intendi dire questo,perchè non sono del settore,su questo potrebbe illuminarci magari Vifani o qualcun'altro più preparato.
Io vado per deduzione,le 7800gtx sono state presentate il 22/06/2005 e rese immediatamente disponibili,quindi hanno un vantaggio di 6-7 mesi rispetto alle soluzioni ati,in tutto questo periodo l'unica scelta per chi volesse acquistare una scheda di fascia alta è stata Nvidia.
Oltretutto come diceva un'articolo di Vifani le grandi società che fanno pc preassemblati scelgono il periodo estivo per stipulare i contratti per i componenti che monteranno nelle loro soluzioni.Altra fetta di mercato andata in vacca.
Non di meno,ora le schede Ati sono quasi introvabili e quindi se qualcuno vuole nell'immediato una vga di fascia alta è di nuovo costretto a prendere nvidia.
Senza considerare il terreno multi-gpu ovviamente,dominio incontrastato dello SLI.
Io spero che almeno il periodo natalizio segni una svolta per Ati,e comunque forse è la stessa società ad aver messo in conto un calo delle vendite nel settore delle vga per pc,controbilanciato magari da quello dei chip per console.
Quindi Ati magari se ne frega abbondantemente di queste perdite,questo non lo so,sta di fatto che non è difficile immaginarsi che con l'r520 sia stato un bel flop finanziario finora....
[QUOTE=Jack 85]Niente da dire sulla 780 gtx, bella scheda, ma sta di molto sotto con i filtri attivati;
QUOTE]
http://images.anandtech.com/reviews/video/ati/x1000/performance/dod-aa.png
http://images.anandtech.com/reviews/video/ati/x1000/performance/doom3-aa.png
http://images.anandtech.com/reviews/video/ati/x1000/performance/farcry-aa.png
http://images.anandtech.com/reviews/video/ati/x1000/performance/Riddick.png
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20051006/images/image006.gif
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20051006/images/image009.gif
Hai letto questi test?
ma vete visto questa 7800gt dual da 512mb della asus?
http://www.tomshw.it/articles/20051031/13dual7800gtvsx1800xt.JPG
Ragazzi ma la gecube è un buon produttore? perche quando saranno disponibili mi fionderò su una GECUBE RADEON X1800XT 512mb!
Che ne pensate? il dissipatore sembra un portento :eek:
http://img352.imageshack.us/img352/2098/r1800xtboxb8kf.jpg
in questi mesi tutti quelli che si sono voluti comprare una vga high end si sono orientati su g70...ora il 99% di questi non comprerà la x1800xt/xl...tutti quei clienti sono oramai del dominio nvidia in senso di vendite di questo periodo...
...si certo, ma non è che tutti gli utenti del mondo cambiano vga nello stesso identico periodo...! ...molti si sono rivolti giustamente a 7800, molti ora si rivolgono e si rivolgeranno giustamente a X1800.
...comunque stiamo parlando di due vga di nicchia, le vere vendite si fanno su prodotti di fascia medio/alta e medio/bassa; come prima si vendevano tante 6600 GT, ora si vendono tante X800 GTO2.
...ciao!
Foglia Morta
06-11-2005, 22:11
[QUOTE=Jack 85]Niente da dire sulla 780 gtx, bella scheda, ma sta di molto sotto con i filtri attivati;
QUOTE]
Hai letto questi test?
ma questa è la prima volta nella tua vita che guardi dei test ? Tutte le rece che ho visto io danno come migliore scheda la 1800. E poi x Doom3 e CoR sono già stati testati con fix dei driver e quelli che hai postato potevano essere presi in considerazione prima ma non ora.
Non ho dati alla mano se intendi dire questo,perchè non sono del settore,su questo potrebbe illuminarci magari Vifani o qualcun'altro più preparato.
Io vado per deduzione,le 7800gtx sono state presentate il 22/06/2005 e rese immediatamente disponibili,quindi hanno un vantaggio di 6-7 mesi rispetto alle soluzioni ati,in tutto questo periodo l'unica scelta per chi volesse acquistare una scheda di fascia alta è stata Nvidia.
Oltretutto come diceva un'articolo di Vifani le grandi società che fanno pc preassemblati scelgono il periodo estivo per stipulare i contratti per i componenti che monteranno nelle loro soluzioni.Altra fetta di mercato andata in vacca.
Non di meno,ora le schede Ati sono quasi introvabili e quindi se qualcuno vuole nell'immediato una vga di fascia alta è di nuovo costretto a prendere nvidia.
Senza considerare il terreno multi-gpu ovviamente,dominio incontrastato dello SLI.
Io spero che almeno il periodo natalizio segni una svolta per Ati,e comunque forse è la stessa società ad aver messo in conto un calo delle vendite nel settore delle vga per pc,controbilanciato magari da quello dei chip per console.
Quindi Ati magari se ne frega abbondantemente di queste perdite,questo non lo so,sta di fatto che non è difficile immaginarsi che con l'r520 sia stato un bel flop finanziario finora....
Ma in questo thread ( IMHO )l'argomento più commerciale che ci possa essere è lo scambio di info per reperire queste schede , il tuo intervento sembra più una provocazione che una voglia di scambiare un paio di opinioni o di essere utile
Cosa cavolo c entra il bilancio di ati e le fette di mercato che guadagna o perde ? Se ti interessa fra le news di questi giorni ce ne è una che riguarda la concorrenza ati/nvidia nel settore desktop.
Ormai lo sanno anche i muri che ati con sto benedetto r520 ha avuto la sfiga di un bug che lo ha ritardato , se non era per quello sarebbe stato presentato a Giugno e probabilmente disponibile a Luglio/Agosto.
Ma alla fine hai tirato su sta polemica perchè sei un amante della concorrenza o per altro ?
Foglia Morta
06-11-2005, 22:17
...si certo, ma non è che tutti gli utenti del mondo cambiano vga nello stesso identico periodo...! ...molti si sono rivolti giustamente a 7800, molti ora si rivolgono e si rivolgeranno giustamente a X1800.
...comunque stiamo parlando di due vga di nicchia, le vere vendite si fanno su prodotti di fascia medio/alta e medio/bassa; come prima si vendevano tante 6600 GT, ora si vendono tante X800 GTO2.
...ciao!
Sbagli! su Tom's si legge della gente che è convintissima che la 7800GTX sia superiore alla X1800XT , forse è un effetto marketing
io credo che amare ati o nvidia, non serve aniente, visto che i soldi non li becchiamo noi, ma loro.
Bisogna essere obbiettivi e cercare di prendere la scheda migliore (specialmente visto quanto costano). io mi son messo 450 euro di lato e non ci faccio nulla, visto che devo anche cambiare la scheda madre per mettere una pci-e :cry:
speriamo per natale di arrivare ad una cifra, per far rientrare anche un 4000+ e metterci una 7800gtx o una x1800xt
io spero che tra un mese si veda ancor di più la certezza su quale sia la scheda più performante.
DevilMalak
06-11-2005, 22:22
Ragazzi ma la gecube è un buon produttore? perche quando saranno disponibili mi fionderò su una GECUBE RADEON X1800XT 512mb!
Che ne pensate? il dissipatore sembra un portento :eek:
http://img352.imageshack.us/img352/2098/r1800xtboxb8kf.jpg
La Gecube è ottima, però non è per niente economica :p
...come ho già risposto prima, molti in questi mesi si sono rivolti giustamente a 7800, molti ora si rivolgono e si rivolgeranno giustamente a X1800. non credo che il mercato si sia saturato di 7800.
...il ritardo di ATI c'è stato, ma più che giustificato, secondo me, dal fatto che stavano lavorando ad un progetto completamente nuovo. Quanti rumors infondati abbiamo letto in quei mesi su R520? alla fine si è rivelato tutto l'opposto di quello che si credeva. a cominciare dalla leggenda delle 32 pipeline diventate 24, poi 20, infine 16. pipeline mai esistite.
nVIDIA ha fatto prima perchè G70 alla fine è una "semplice evoluzione" dell'ottimo Nv40. è probabile che la situazione si ribalti al momento del lancio della prossima serie di vga. nVIDIA potrebbe impiegare più tempo nello sviluppo di una gpu totalmente nuova, ATI avrà già l'esperienza di R520 e R580.
...su questo son d'accordo con te, CrossFire è uscito troppo in ritardo. anche se prestazionalmente non ha nulla da invidiare allo SLI.
...anch'io lo spero, la concorrenza può solo fare bene! (...forza S3...) :D
...ciao!
OverClocK79®
06-11-2005, 22:36
bè il discorso di mantes non è del tutto sbagliato: in questi mesi tutti quelli che si sono voluti comprare una vga high end si sono orientati su g70...ora il 99% di questi non comprerà la x1800xt/xl...tutti quei clienti sono oramai del dominio nvidia in senso di vendite di questo periodo...
io nel passaggio AGP PCI-E ho aspettato di vedere cosa sarebbe uscito...
ossia ho aspettato la X1800XT per confrontarla alla 7800GTX
nn è stato difficile visto che è uscita nel periodo estivo
periodo in cui praticamente nn tocco il pc o sono inferie....
ora però tra annunci ecc ecc
credo aspetterò ankora G70 0.09 e R580 :D
mi rompe prendere una skeda che dopo 4 mesi (periodo di uscita dei nuovi modelli marzo/aprile) è giò superata :D
almeno con quelle 1 anno lo faccio :p
e cmq sono sempre quelle versioni migliorate e affinate delle nuove :)
titoloni in uscita in quel periodo nn ne vedo
Q4 l'ho fino anke con questa misera 6600liscia overclokkata che uso come tampone.....
speriamo bene
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma vete visto questa 7800gt dual da 512mb della asus?
...un mostro di potenza la 7800GT DAUL, ma sicuramente non una vga da mercato... mi sa che non si vedrà mai in vendita.
...abbastanza "ridicolo" l'articolo... confrontarla con due 7800GTX in SLI e solo una X1800XT non mi sembra molto professionale...
...ciao!
io nel passaggio AGP PCI-E ho aspettato di vedere ora però tra annunci ecc ecc
credo aspetterò ankora G70 0.09 e R580 :D
mi rompe prendere una skeda che dopo 4 mesi (periodo di uscita dei nuovi modelli marzo/aprile) è giò superata :D
sai che non ci avevo pensato???
io credo che amare ati o nvidia, non serve aniente, visto che i soldi non li becchiamo noi, ma loro.
Bisogna essere obbiettivi e cercare di prendere la scheda migliore (specialmente visto quanto costano). io mi son messo 450 euro di lato e non ci faccio nulla, visto che devo anche cambiare la scheda madre per mettere una pci-e :cry:
speriamo per natale di arrivare ad una cifra, per far rientrare anche un 4000+ e metterci una 7800gtx o una x1800xt
io spero che tra un mese si veda ancor di più la certezza su quale sia la scheda più performante.
Quoto in tutto e pertutto!
Stò x ordinare la vga ma il mio principale problema è il rumore che genera la ventola .... si lamentano in molti x questo .
Il mio pc sembra spento adesso .... nn so cosa fare .......
:)
Se posso chiederlo dove hai intenzione di ordinarla?? interessa anche a me :)
Stò x ordinare la vga ma il mio principale problema è il rumore che genera la ventola ....
http://www.hwupgrade.it/articoli/1361/db.png
...ciao! ;)
dopo un attenta analisi, ho notato che i giochi che uso di più sono CS:S DOD:Source BF2
quindi la scelta ricade su Ati x1800xt visto l'hdr delle nuove mappe di cs:s (hl2 loast coast);
da qui un altro quesito mi preoccupa, che me ne faccio di una a8n-sli deluxe (scheda che a natale volevo prendere) se la scelta cadrà su ati?
Dovrei prendere una scheda madre con il crossfire (ati) invece dello sli (nvidia)
ma il dubbio è: "a quando x1800xt crossfire? per gennaio ci saranno?"
il crossfire rispetto allo sli ha più pro che contro
pro
Funzionamento assicurato con tutti i giochi DirectX e OpenGL;
Le schede non devono essere identiche, ne appartenere alla stessa casa produttrice;
Funziona anche con i vecchi modelli Radeon X800/X850;
Più modalità rispetto a NVIDIA SLI;
Doppia modalità per migliorare la qualità dell'immagine.
contro
pochissimi schede madri che supportano il crossfire
Ci sono tanti ma tanti aspetti da tener conto
con un sistema già pronto allo sli o al crossfire ha più "vita" il nostro sistema.
in questo modo se esce un nuovo chip g75 r580 basta prendere una seconda scheda video e non si rimane indietro (soprattutto per il costo che va a diminuire per una seconda scheda).
anomalos
07-11-2005, 06:04
Se posso chiederlo dove hai intenzione di ordinarla?? interessa anche a me :)
In germania è ovvio ..... :)
Ciao
Scusate una domanda che mi é venuta in mente:
sui test di anand's tech, usano dod:source.
Ora, dod:s usa hdr. Nei test dicono di aver messo tutto al massimo per testare, ma quindi in dod:s la 7800 userebbe hdr+aa? Oppure é un confronto "mele con pere"?
Comunque mi rimane la grande delusione di vedere ste schede fantasma che si trovano in pochissime quantità.
Una domanda: posso sapere se sono previsti altri test sulle x1800 con i giochi usciti recentemente,come Fear Quake4 e COD2?
Sarebbe interessante sapere come si comporta con i nuovi titoli :)
Guarda se fai un discorso di prospettive di vendita, allora di fatto, visto i mesi di vantaggio di G70 su R520, è totalmente irrilevante vedere come vanno le X1800, tanto quei mesi di svantaggio non li recupererà mai. Alla fine io ritengo che questo sia un discorso improduttivo e di cui ci interessa poco perché che G70 sia in commercio da 2, 4 o 6 mesi non è importante (o meglio, lo è per NVIDIA, non per chi compra). Ciò che è importante è cosa è disponibile al momento "presente", a quale prezzo e come va, non la data di presentazione di ciò che è disponibile.
Relativamente al discorso "disponibilità" di ATI, vorrei farvi notare una cosa. NVIDIA ha deciso di adottare una politica del tipo "presentazione al pubblico = disponibilità ai rivenditori". Bene, questa ovviamente è una politica che le fa onore e che fa molto piacere a coloro che non vedono l'ora di mettere mani ai nuovi mostri tecnologici (e che fortunatamente per loro possono permetterselo). Io ho incontrato sia ATI che NVIDIA allo SMAU e con la prima ho discusso molto di questo punto e sapete cosa mi hanno detto? Il termine "disponibilità in volumi" per ATI ha lo stesso significato che ha avuto per lei (e per praticamente tutte le aziende informatiche produttori di CPU, schede audio, ecc...) negli ultimi anni: "disponibilità in volumi del chip", cioè il chip è in produzione. Questa è una cosa ben diversa dalla disponibilià in commercio in quanto non conta i tempi tecnici di spedizione, assemblaggio delle schede, distribuzione, ecc...
Ora noi possiamo stare a fare tutti i discorsi che vogliamo, ma per ATI quel termine ha quel significato quindi direi che è il caso di mettersi l'anima in pace: ATI non commercializzerà mai, a meno di un cambio di politica (che però mi è stato detto essere alquanto improbabile), il giorno della scadenza degli NDA. Conseguenza di ciò: non è che poiché NVIDIA commercializza il giorno del lancio (che poi al lancio diciamo + che altro che compare il nome nei listini, ma spesso il numero di schede disponibili è estremamente esiguo e si può solo prenotare) le sue sono schede esitenti e tutte le altre sono fantasma. Alla fine sul discorso "disponibilità" dei prodotti ATI penso che si sia fatta troppa speculazione. L'unico reale prodotto fantasma è stato CrossFire, presentato a Maggio, ripresentato a Settembre e ancora oggi piuttosto latitante. Di R520 si sono detti rumours, si è parlato di un ritardo che poi è stato anche ufficializzato e, dopo la presentazione, la X1800XL è arrivata sul mercato con 2/3 settimane di ritardo (in paesi più fortunati del nostro anche prima). Presumo che per vedere la X1800 XT dovremo attendere 2/3 settimane dalla disponibilità in volumi del chip, cioè essenzialmente la fine di questo mese.
Per quanto riguarda i benchmark. Sicuramente Call Of Duty 2 e Fear entraranno a far parte del pacchetto benchmark a breve. Reintrodurremo anche Half-Life 2 e stiamo valutando Lost Coast e Serious Sam 2. Quake 4 per il momento è escluso perché ci sono problemi con la modalità timedemo, mentre sarà mantenuto Doom 3.
Rivedrete test aggiornati con gli ultimi driver per la Radeon X1800XT ;)
Per quanto riguarda i benchmark. Sicuramente Call Of Duty2
Half-Life 2 e stiamo valutando Lost Coast
a me interessano proprio quei due
Foglia Morta
07-11-2005, 12:14
Perfetto , sperando che i driver contengano tutto il necessario per programmare R520 secondo le sue possibilità
a me interessano proprio quei due
Allora secondo me ti conviene prendere una x1800xt 512mb accoppiata con una dfi su chipset ATI Radeon Xpress 200G Crossfire ;)
Guarda se fai un discorso di prospettive di vendita, allora di fatto, visto i mesi di vantaggio di G70 su R520, è totalmente irrilevante vedere come vanno le X1800, tanto quei mesi di svantaggio non li recupererà mai. Alla fine io ritengo che questo sia un discorso improduttivo e di cui ci interessa poco perché che G70 sia in commercio da 2, 4 o 6 mesi non è importante (o meglio, lo è per NVIDIA, non per chi compra). Ciò che è importante è cosa è disponibile al momento "presente", a quale prezzo e come va, non la data di presentazione di ciò che è disponibile.
Ma infatti non è che dico che non dormo la notte a sapere che Ati ha perso dei soldi,il discorso che interessa a me è che se Nvidia non è impensierita dal lato economico,non sarà neanche spronata a immettere nuovi mostri;per esempio,l'anno scorso quando Ati si affannava nell'introdurre la x850 nvidia se ne è altamente fregata,perchè tanto aveva la supremazia nella fasca alta del mercato grazie a SLI.
Quindi non ha fatto uscire nuove schede che contrastassero la x850,anche se,per esempio,aveva sicuramente la possibilità di sfornare un Nv40 a 450/1200,dato che già le 6800 ultra ci arrivano tranquillamente a quelle frequenze,non penso che potesse avere difficoltà a sfornare una soluzione del genere.
Se avesse sfornato una scheda così,avrebbe dovuto abbassare i prezzi delle altre soluzioni....e qui siamo al nocciolo della questione,quello che mi interessa a me,come penso anche agli altri utenti.
Relativamente al discorso "disponibilità" di ATI, vorrei farvi notare una cosa. NVIDIA ha deciso di adottare una politica del tipo "presentazione al pubblico = disponibilità ai rivenditori". Bene, questa ovviamente è una politica che le fa onore e che fa molto piacere a coloro che non vedono l'ora di mettere mani ai nuovi mostri tecnologici (e che fortunatamente per loro possono permetterselo). Io ho incontrato sia ATI che NVIDIA allo SMAU e con la prima ho discusso molto di questo punto e sapete cosa mi hanno detto? Il termine "disponibilità in volumi" per ATI ha lo stesso significato che ha avuto per lei (e per praticamente tutte le aziende informatiche produttori di CPU, schede audio, ecc...) negli ultimi anni: "disponibilità in volumi del chip", cioè il chip è in produzione. Questa è una cosa ben diversa dalla disponibilià in commercio in quanto non conta i tempi tecnici di spedizione, assemblaggio delle schede, distribuzione, ecc...
Ora noi possiamo stare a fare tutti i discorsi che vogliamo, ma per ATI quel termine ha quel significato quindi direi che è il caso di mettersi l'anima in pace: ATI non commercializzerà mai, a meno di un cambio di politica (che però mi è stato detto essere alquanto improbabile), il giorno della scadenza degli NDA. Conseguenza di ciò: non è che poiché NVIDIA commercializza il giorno del lancio (che poi al lancio diciamo + che altro che compare il nome nei listini, ma spesso il numero di schede disponibili è estremamente esiguo e si può solo prenotare) le sue sono schede esitenti e tutte le altre sono fantasma. Alla fine sul discorso "disponibilità" dei prodotti ATI penso che si sia fatta troppa speculazione. L'unico reale prodotto fantasma è stato CrossFire, presentato a Maggio, ripresentato a Settembre e ancora oggi piuttosto latitante. Di R520 si sono detti rumours, si è parlato di un ritardo che poi è stato anche ufficializzato e, dopo la presentazione, la X1800XL è arrivata sul mercato con 2/3 settimane di ritardo (in paesi più fortunati del nostro anche prima). Presumo che per vedere la X1800 XT dovremo attendere 2/3 settimane dalla disponibilità in volumi del chip, cioè essenzialmente la fine di questo mese.
Vabbeh,il crossfire è stato il caso più eclatante (anzi lo è visto che ancora stenta a prendere piede),però pure per la 1800xl anche se non introvabile,qua in italia è a dir poco rara.
Che poi all'Ati siano convinti che questa situazione sia la migliore,vabbeh ci metterò una pietra sopra,però a me la scelta di Nvidia mi sembra senz'altro la più seria e quella che dimostra una maggiore attenzione nei confronti di chi spende fior di euro per acquistare le sue schede.
Per quanto riguarda i benchmark. Sicuramente Call Of Duty 2 e Fear entraranno a far parte del pacchetto benchmark a breve. Reintrodurremo anche Half-Life 2 e stiamo valutando Lost Coast e Serious Sam 2. Quake 4 per il momento è escluso perché ci sono problemi con la modalità timedemo, mentre sarà mantenuto Doom 3.
Ottimo,non vedo l'ora di vedere soprattutto FEAR,che ora come ora rappresenta il punto di riferimento in quanto a pesantezza e qualità :)
~Mr.PartyHut~
07-11-2005, 12:53
Allora secondo me ti conviene prendere una x1800xt 512mb accoppiata con una dfi su chipset ATI Radeon Xpress 200G Crossfire ;)
Quoto in pieno :D anche perchè ho la DFI Lanparty RDX200 CF-DR :D
Quoto quello che sembra il giusto pacchetto benchmark per testare in maniera adeguata R520
In germania è ovvio ..... :)
Ciao
Ovviamente.....mi dai il link dove la ordini?? se non ti scoccia ;)
Potenza (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50782&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_) allo stato puro, ma che prezzo :cry: :banned:
Sawato Onizuka
07-11-2005, 21:57
bah da qualche giorno giro su siti stranieri nel tempo libero [poco] e noto che si parla sempre del controller di memoria che è il fulcro di r520 e potrà dare aumenti considerevoli grazie a cat. ottimizzati nel prox futuro e tale ctrl sarebbe stato progettato inizialmente per r580 ... boh sarà che non seguo molto tutto ultimamente vero ? :confused:
neopazzo
07-11-2005, 22:07
ragazzi manovità sulle x1800xt ???? arrivano o no?
ragazzi manovità sulle x1800xt ???? arrivano o no?
auguri :D
:p
neopazzo
07-11-2005, 22:17
auguri :D
:p
è tutta una congiura per far svalutare la mia x850xt..... cosi nn posso venderla ad un buno prezzo (per me ovvio:D) e quindi nn posso farmi due x1800......
spero che almeno arrivi per natale...cosi me la metto sotto il case...emm l'albero :stordita:
Athlon 64 3000+
07-11-2005, 22:35
c'è da dire che la disponibilità della Ati Radeon X1800XL è stata abbastanza veloce,visto che non ci sono voluto dei mesi come le schede presentate da Ati in passato e molto probabilemente lo sarà anche per la X1800XT.
Per me questo è gia un'ottimo sforzo fatto da Ati.
Anche per le X850 ci sono voluti circa 2 mesi prima di vedere le prime schede sul mercato,cosa che con R520 non è avvenuto.
Foglia Morta
07-11-2005, 22:41
è tutta una congiura per far svalutare la mia x850xt..... cosi nn posso venderla ad un buno prezzo (per me ovvio:D) e quindi nn posso farmi due x1800......
spero che almeno arrivi per natale...cosi me la metto sotto il case...emm l'albero :stordita:
i dubbi sulla disponibilità delle schede ati sono stati chiariti nella pagina precedente ( 72 )
raga non so dove postare, spero che mi potiate aiutare, appena cerco di installare Win XP nel portatile, l'installazione si blocca su VGAFIX.FON
Che cosa è?????
Non posso installare Win XP ho formatato l'hd 5 volte, ma niente arrivato al file VGAFIX.FON, non va avanti e chiede ignora file o uscire dall'installazione, se faccio ignora dice che anche gli altri file non possono essere copiati
Windows è originale (comprato con il portatile)
Potenza (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50782&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_) allo stato puro, ma che prezzo :cry: :banned:
Ho fatto un paio di calcoli su alternate.de quel pc, con gli stessi componenti lo acquisti a 2990€ risparmiando ben 710€ ;)
sempre da ess..i un asus geforce 7800gtx 256mb viene 625€ :muro:
Ladri autorizzati :O
un asus geforce 7800gtx 256mb viene 625€ :muro:
il prezzo giusto da pagare quant'è??
IcEMaN666
08-11-2005, 09:36
il prezzo giusto da pagare quant'è??
510€ sulla tiburtina...
halduemilauno
08-11-2005, 09:37
510€ sulla tiburtina...
anche 474€ I.I.
;)
ok grazie, ora mi informo.
anche 474€ I.I.
;)
Mi puoi dire dove la trovi una gtx a quel prezzo?
Grazie!
IcEMaN666
08-11-2005, 09:52
Grazie!
SEMPRE sulla tiburtina :D
halduemilauno
08-11-2005, 09:54
Grazie!
certo. inviato pvt. vicino casa tua.
;)
il problema è andare alla tiburtina i soldi che risparmio li spendo in benzina :fagiano:
Siracusa -------> Tiburtina
halduemilauno
08-11-2005, 09:57
il problema è andare alla tiburtina i soldi che risparmio li spendo in benzina :fagiano:
Siracusa -------> Tiburtina
spediscono.
;)
certo. inviato pvt. vicino casa tua.
;)
Grazie mille :)
spediscono.
;)
ah, emh, mi invieresti il nome del negozio :D
halduemilauno
08-11-2005, 10:21
ah, emh, mi invieresti il nome del negozio :D
inviato pvt.
;)
Ho fatto un paio di calcoli su alternate.de quel pc, con gli stessi componenti lo acquisti a 2990€ risparmiando ben 710€ ;)
sempre da ess..i un asus geforce 7800gtx 256mb viene 625€ :muro:
Prima di dare del ladro a qualcuno rifletti almeno 4 volte ;)
Lo dico per te.
7800gtx a 625€ è davvero troppo anche su trovaprezzi, si trova per 550euro e già sembra troppo :sofico:
mica lo ordina il dottore di spendere quelle cifre per una scheda video,
non mi pare neanche il caso di dare del ladro ad un negoziante che tra l'altro è liberissimo di fare i prezzi che meglio crede per il bene suo e della sua attività.
non si può fare altro che confrontare con altri e decidere dove conviene l'acquisto.
personalmente preferisco spendere 50 euro in più ma avere il negozio a portata di mano che comprare in germania e in caso di guasto sperare che tutto vada bene dopo che magari si ha speso 500 euro per una scheda video.
ciao
mirko
~*Jack[One]*~
08-11-2005, 14:03
inviato pvt.
;)
Me lo invieresti anke a me per favore? thx :)
halduemilauno
08-11-2005, 14:18
*~']Me lo invieresti anke a me per favore? thx :)
fatto.
;)
fatto.
;)
me lo invii xfavore anke a me x curiosità
halduemilauno
08-11-2005, 14:23
me lo invii xfavore anke a me x curiosità
ho soddisfatto la tua curiosità.
;)
~*Jack[One]*~
08-11-2005, 14:30
qualcun'altro magari sà dove vendono le x1800xt in italia? thx :cry:
o bisogna aspettare fine mese? anke xke la data di lancio della x1800xt era per il 5 novembre ma in giro nn ho visto nulla :mbe: :doh:
ho soddisfatto la tua curiosità.
;)
molto gentile
*~']Me lo invieresti anke a me per favore? thx :)
usate i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni...
Così non appesantite la discussione
Foglia Morta
08-11-2005, 17:48
*~']qualcun'altro magari sà dove vendono le x1800xt in italia? thx :cry:
o bisogna aspettare fine mese? anke xke la data di lancio della x1800xt era per il 5 novembre ma in giro nn ho visto nulla :mbe: :doh:
l'unica in Italia penso sia su ebay ( XT 512Mb ), asta cominciata ieri a partire da 1 euro , ora è a 555 euro , è ambita :D , l asta scade fra 6 giorni
Foglia Morta
08-11-2005, 17:52
In Canada la XT 512Mb la vendono a 590 euro , ottimo prezzo per l'esordio , immagino che un eventuale 256Mb dovrebbe costare 50-60 euro in meno
...oggi in home page è stata pubblicata una interessante recensione sulla scheda madre Crossfire DFI UT RDX200 CF-DR
...poter mettere due X1800 su questa mobo... :cool:
recensione hwupgrade: DFI UT RDX200 CF-DR: Crossfire ready (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1380/index.html)
...ciao!
...in UK le X1800XT saranno disponibili dal 28 di questo mese.
...ecco i prezzi di un sito abbastanza famoso:
X1800XT 256mb - 599€
X1800XT 512mb - 693€
... :O ... i primi esemplari costano sempre tanto... :cry:
Pensa qua da noi a quanto arriveranno.... :mc:
:cry: :cry: :cry: :cry:
...beh dai, forse, non si sa mai... magari, insomma....
:sofico:
gianlu75xp
08-11-2005, 18:25
...in UK le X1800XT saranno disponibili dal 28 di questo mese.
...ecco i prezzi di un sito abbastanza famoso:
X1800XT 256mb - 599€
X1800XT 512mb - 693€
... :O ... i primi esemplari costano sempre tanto... :cry:
693 euroooooo? :asd:
Io voglio i tech demo,Ati li rilascierà mai?Non i video...... ;)
...poter mettere due X1800 su questa mobo... :cool:
...ciao!
se ati le metesse in vendita le avrei già su :D :p
fabioleroy
09-11-2005, 09:07
693 euroooooo? :asd:
E che vi aspettavate? :D
IcEMaN666
09-11-2005, 09:30
teteskien rulez :asd:
maxpower21
09-11-2005, 16:20
Tu davvero ti aspettavi 700 euro di scheda?
Mi pare che le slide ATI riportassero 599 Euro (già una follia secondo me..) per le X1800XT a 512Mb
DevilMalak
09-11-2005, 16:25
se non troverò la x1800XT 512mb a 550€ massimo, non la prenderò sicuramente ma penserò alla x1800XL, visto che per un pc "abbastanza" longevo vorrei una vga da 512mb con prestazioni abbastanza alte.. mi sarei "accontentato" tranquillamente di una x1800xl 512mb o 7800gt 512mb.
Eddie666
09-11-2005, 16:28
ragazzi,ho visto ora che sul sito della ATi sono usciti i demo "the assassin" e "toy shop" in real time per la x1800:
http://www.ati.com/developer/demos/rx1800.html
qualcuno li ha gia' scaricati/provati?
ciao
bellissimo il video :sbavvv:
DevilMalak
09-11-2005, 16:41
l'exe mi sa che va solo con le x1800
infatti non ho neache provato a scaricarlo :Prrr:
la mia 9200 mi spara se provavo solo a scaricarlo :ciapet:
Fabius'88
09-11-2005, 17:32
hihihihi
dopo un giretto x i siti tedeschi l'ho trovata e anche a un buon prezzo :D
mi sa che stasera mi scappa un ordine :sofico:
X1800XT mmmmh mi suona bene :D
sono ancora indeciso x la mobo (nf4 o RDX200) :confused: boh...
hihihihi
dopo un giretto x i siti tedeschi l'ho trovata e anche a un buon prezzo :D
mi sa che stasera mi scappa un ordine :sofico:
X1800XT mmmmh mi suona bene :D
sono ancora indeciso x la mobo (nf4 o RDX200) :confused: boh...
che versione è ? 256 o 512?
Fabius'88
09-11-2005, 18:06
512
però non ho ben capito se fanno spedizioni internazionali :confused:
sul sito non dice niente però credo di si :p
alla fine mi costa 550 con pagamento in contrassegno..non male vero?
Fabius'88
09-11-2005, 18:07
p.s. come ti trovi con la tua mobo perche la abbinerei volentieri alla vga ma non mi convince appieno
512
però non ho ben capito se fanno spedizioni internazionali :confused:
sul sito non dice niente però credo di si :p
alla fine mi costa 550 con pagamento in contrassegno..non male vero?
pvt please :D
DevilMalak
09-11-2005, 18:08
infatti non ho neache provato a scaricarlo :Prrr:
la mia 9200 mi spara se provavo solo a scaricarlo :ciapet:
visto che c'ho messo qualche minuto a scaricarlo l'ho provato ma come immaginavo ovviamente non va nemmeno sulla mia 9700pro :p
bellissimo il video :sbavvv:
azzo io non riesco a vederlo con le mie 7800 :muro:
vuole x forza una ati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.