View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1800XT/XL
Anche a me all'inizio non si accendeva,poi ho scoperto che la scheda non era completamente inserita nello slot PCI-E,picchiava sul dissipatore del chipset è bastato premerlo di pochissimo poi si è avviata,questo slot ha un "passo" decisamente piu corto dell'AGP,guarda se è quello il motivo.
Ho controllato ma niente. :(
Ma le lucette vanno bene rosse???
Ho controllato ma niente. :(
Ma le lucette vanno bene rosse???
teschio nessuna lucetta accesa sulla mia...mi si era accesa la luce rossa solo una volta ...aveo acceso senza collegare l'alimentazione alla x1800 :D .
non e' forse un prob di alimentazione?
teschio nessuna lucetta accesa sulla mia...mi si era accesa la luce rossa solo una volta ...aveo acceso senza collegare l'alimentazione alla x1800 :D .
non e' forse un prob di alimentazione?
l'alimentatore e' il thermaltake da 500w, ho attaccato la scheda sia con l'uscita diretta pci-express che c'e' sull'alimentatore, sia con lo sdoppiatore che danno con la scheda, che va su un molex, ma le lucette restano rosse. :cry:
Quali lucette?!? :confused:
Le due piccole lucette rosse sopra al connettore dell'alimentazione.
Mi restano sempre rosse, eppure e' collegata. :cry:
ci sono due led vicino al connettore di solito non si vedono perche se e' ok restano spenti
DevilMalak
27-11-2005, 12:32
la potenza non si testa giocando lol
il contrario, semmai: la potenza di una vga si vede soprattutto giocando :)
Le due piccole lucette rosse sopra al connettore dell'alimentazione.
Mi restano sempre rosse, eppure e' collegata. :cry:
Ma la scheda ti funziona o stai postando con un altra?? in caso affermativo fatti sostituire la scheda
Ma la scheda ti funziona o stai postando con un altra?? in caso affermativo fatti sostituire la scheda
Sto scrivendo dal mio vecchio pc agp...
Il nuovo e' quello in firma, ieri mi e' arrivata la scheda e ho montato il tutto, ma il problema potrebbe anche non essere la scheda.
Domani porto il tutto al negozio dove l'ho comprato, così se qualcosa e' rotto, me lo faccio cambiare.
Sto scrivendo dal mio vecchio pc agp...
Il nuovo e' quello in firma, ieri mi e' arrivata la scheda e ho montato il tutto, ma il problema potrebbe anche non essere la scheda.
Domani porto il tutto al negozio dove l'ho comprato, così se qualcosa e' rotto, me lo faccio cambiare.
Scusa prova a staccare la scheda, di solito se è quella che blocca tutto dovresti sentire i bip di errore. ;)
Scusa prova a staccare la scheda, di solito se è quella che blocca tutto dovresti sentire i bip di errore. ;)
Niente bip. La situazione e' disperata.
...Non so proprio dove mettere mano. :(
e allora fermo!! domani vai al negozio e gli dici che non va ;)
Allora al massimo è la scheda madre, hai provato ad azzerare il bios? Per escludere un incompatibilità dei banchi di memoria io proverei a metterci uno di quelli che hai nell'altro pc, sempre che siano ddr, provare non costa nulla :p
Ho provato anche con la ram dell'altro pc... Nulla. :(
Grazie a tutti ragazzi !!!
Domani torno al negozio. E' la cosa migliore.
Ho provato anche con la ram dell'altro pc... Nulla. :(
Grazie a tutti ragazzi !!!
Domani torno al negozio. E' la cosa migliore.
Cosa migliore.
Imho al 100% è la scheda madre... non può non dar segni di vita (mancanza di beep) se c'è qualche problema di funzionamento o se addirittura si tolgono le periferiche.
IcEMaN666
28-11-2005, 08:33
ragazzi ma sono normali 80°c senza overclock :confused:
la mia x800xt con dissipatorino scandaloso faceva 65...
ragazzi ma sono normali 80°c senza overclock :confused:
la mia x800xt con dissipatorino scandaloso faceva 65...
Sotto sforzo si,a riposo dovresti stare sui 50-52
IcEMaN666
28-11-2005, 08:55
Sotto sforzo si,a riposo dovresti stare sui 50-52
si siamo lì...
urge vf-700cu :read:
si siamo lì...
Mi puoi togliere una curiosita'?? a quanto sei arrivato in OC con il dissi originale??
grazie :)
IcEMaN666
28-11-2005, 09:36
Mi puoi togliere una curiosita'?? a quanto sei arrivato in OC con il dissi originale??
devo ancora provarre...da quando ce l'ho ho fatto 3 3dmark e un giro in widescreen a call of duty 2 1680x1050...
tra 20 giorni ho l'esame di fondamenti di aerospaziale e geometria e non so niente :(
si siamo lì...
iceman attendo un tuo feeedback con il VF700CU. :)
Per i possessore della X 1800 xt.
Avete trovato il modo di overcloccare la scheda?
Se non erro Ati tool non lo permette
Per i possessore della X 1800 xt.
Avete trovato il modo di overcloccare la scheda?
Se non erro Ati tool non lo permette
...non ho una X1800XT, ma i programmi per overclock, per ora, sono questi:
1) ATITool 0.25 Beta 9 (http://www.techpowerup.com/?6616)
2) overclocking tool made by ATI (overclock the ATI X1000 Series): ATI X1800 Overclocker (http://www.techpowerup.com/downloads/89)
...ciao! ;)
LuisCyph3r
28-11-2005, 18:10
2) overclocking tool made by ATI (overclock the ATI X1000 Series): ATI X1800 Overclocker (http://www.techpowerup.com/downloads/89)
...ciao! ;)
grazie :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/1393/titolo.gif
“All In Wonder è da lungo tempo sinonimo di funzionalità multimediali avanzate, in abbinamento a potenza di elaborazione con giochi 3D, tutto in un'unica scheda. La più recente incarnazione di questo concetto vede l'abbinamento tra chip Radeon X1800XL e sintonizzatori TV analogico e digitale terrestre”.
R520 AIW, Recensione completa HwUpgrade:
-ATI All In Wonder Radeon X1800XL (di Alessandro Bordin e Paolo Corsini) (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1393/index.html)
--> Sito ufficiale ATI All In Wonder (http://www.all-in-wonder.com/eng.html)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1393/scheda_1_s.jpg
...inserito in prima pagina. ;)
...ragazzi questa scheda è fantastica, ha proprio tutto! la più completa AIW mai prodotta. mi sa che cedo... :D
...ciao!
andreamarra
28-11-2005, 19:26
mazza ma è più lunga di una X1800XT o sbaglio :eek:???
cmq mi piace molto il colore del pcb, meglio del rosso :D
anche se il mio preferito era il blu elettrico della hercules :cry:
che disanima tecnica che ho fatto sulla scheda :D!!!
ma che case serve???? Il mio negoziante mi ha detto il Giga Tower, non rocordo bene il nome
Mi ha detto che è enorme e altissimo.
IcEMaN666
28-11-2005, 19:55
...ciao! ;)
a me non funzionano nessuno dei due...ho provato ad overclokkare con i due programmi per due volte ho fatto 7000 al 3dmark :mbe: mentre ne faccio 9100 default...bha...
playrick2001
28-11-2005, 20:08
ragazzzi,con la config. in sign che alimentatore mi consigliate per tirare ben bene la x1800xt? Il mio può andare bene?
Grazie
IcEMaN666
28-11-2005, 20:16
ragazzzi,con la config. in sign che alimentatore mi consigliate per tirare ben bene la x1800xt? Il mio può andare bene?
Grazie
io credo di si..il mio ocz520 se ne sbatte della ati nonostante l'ati-tool segni un malinconico quanto improbabile 29a (che il mio ali non riuscirebbe mai ad erogare)....
...ciao! ;)
Ti ringrazio Belin.
Ma l'Ati tool 0,25 beta è come l'Ati tool normale o è diverso?
Quale mi consigli tra i due?
[-tommi-]
28-11-2005, 22:31
è identico agli altri atitool piu vecchi pero è compatibile con le x1xx , scaricalo !
Ti ringrazio Belin.
Ma l'Ati tool 0,25 beta è come l'Ati tool normale o è diverso?
Quale mi consigli tra i due?
...se vuoi provare ad overcloccare la X1800 devi per forza utilizzare la versione beta 9, è l'unica che la riconosce. a breve dovrebbe uscire la beta 10, anche se non c'è ancora una data precisa. per la versione finale mi sa che c'è da aspettare...
...ciao!
ma la x1800xt nn esce piu??? sono disperato :cry: :cry: ordinata e pagata caparra su monclick.it doveva uscire domani invece.... rimandata lunedi 5 dicembre come tempo previsto se ritardano ancora ............ :cry: :cry: :cry:
gianlu75xp
29-11-2005, 15:06
ma la x1800xt nn esce piu??? sono disperato :cry: :cry: ordinata e pagata caparra su monclick.it doveva uscire domani invece.... rimandata lunedi 5 dicembre come tempo previsto se ritardano ancora ............ :cry: :cry: :cry:
Io x scaramanzia modificherei la firma :D
Io x scaramanzia modificherei la firma :D
quoto..! :D
:tie:
:rolleyes: quasi quasi avete ragione lol :confused:
nn resisto senza pc :doh: praticamente !!! :cry: :eek: :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :help:
ora come ora ci sono due shop online in cui sono disponibili subito :( se aspettavi un attimo la compravi da lì... mi spiace :(
~*Jack[One]*~
29-11-2005, 17:48
io l'ho ordinata da un mese in uno shop italiano... oggi ho mandato na maill e da loro è prevista per il 15 dicembre.... cioè..robe da matti... ho tutto il pc montato e mi manca solo la skeda video.. mah....
scusate se vado un pò OT. ma se qualkuno konosce qualke shop europeo dove la sapphire x1800xt 512 mb è disponibile da subito mi mandi un messaggio pvt.. grazie :muro:
*~']io l'ho ordinata da un mese in uno shop italiano... oggi ho mandato na maill e da loro è prevista per il 15 dicembre.... cioè..robe da matti... ho tutto il pc montato e mi manca solo la skeda video.. mah....
scusate se vado un pò OT. ma se qualkuno konosce qualke shop europeo dove la sapphire x1800xt 512 mb è disponibile da subito mi mandi un messaggio pvt.. grazie :muro:
fatto ;)
buon acquisto ;)
Scusa, ma quando l'hai ordinata? io sempre su monclick l'ho ordinata il 17/11 ho provato a chiamare ieri perchè le quantità in arrivo cambiavano sempre... e mi hanno detto che stanno smaltendo le prenotazioni...
Quindi in teoria domani ne dovrebbero arrivare, ma verrano spedite solo a quelli che sono già stati smaltiti...
(spero di essere tra quelli!!! :confused: )
Scusa, ma quando l'hai ordinata? io sempre su monclick l'ho ordinata il 17/11 ho provato a chiamare ieri perchè le quantità in arrivo cambiavano sempre... e mi hanno detto che stanno smaltendo le prenotazioni...
Quindi in teoria domani ne dovrebbero arrivare, ma verrano spedite solo a quelli che sono già stati smaltiti...
(spero di essere tra quelli!!! :confused: )
io non l'ho ordinata :sofico: non ho i soldi per comprarla... anche se lo vorrei :D Comunque ci sono due shop che hanno disponibilità immediata... uno a 599€ I.I. Non so a quanto l'hai ordinata... ma se è di più, ti consiglio di disdire l'ordine e comprarla in quello shop :)
io non l'ho ordinata :sofico: non ho i soldi per comprarla... anche se lo vorrei :D Comunque ci sono due shop che hanno disponibilità immediata... uno a 599€ I.I. Non so a quanto l'hai ordinata... ma se è di più, ti consiglio di disdire l'ordine e comprarla in quello shop :)
Cmq molti dicono delle stronzate.. xchè ne danno la disponibilità, xò non dicono che è solo su ordinazione...
e l'ordinazione comporta almeno una settimana di attesa...
cmq io l'ho anche già pagata... 580€...
spero mi arrivi e ne valga la pena!!!
~*Jack[One]*~
29-11-2005, 18:32
è quello che ho fatto io grazie a te T3d :oink: ;)
anke xke ho un pc (col la dfi lan party con il chip ati , un athlon x2 4400 , e un bel paio di giga della corsair ecc ecc) da 3 settimane e nn poterli usare xke manca la skeda video mi fa davvero alterare... :muro: :muro:
*~']è quello che ho fatto io grazie a te T3d :oink: ;)
anke xke ho un pc (col la dfi lan party con il chip ati , un athlon x2 4400 , e un bel paio di giga della corsair ecc ecc) da 3 settimane e nn poterli usare xke manca la skeda video mi fa davvero alterare... :muro: :muro:
prego ;) felice di essere d'aiuto
@mav_17
il mio era solo un consiglio eh :sofico: poi è naturale che fai quello che senti giusto ;) cmq non disperare che prima o poi arriva :D
bye
*~']è quello che ho fatto io grazie a te T3d :oink: ;)
quindi devi ancora scoprire le novità che ti si presenteranno con la nuova mobo? :D
prego ;) felice di essere d'aiuto
@mav_17
il mio era solo un consiglio eh :sofico: poi è naturale che fai quello che senti giusto ;) cmq non disperare che prima o poi arriva :D
bye
Grazie... infatti adesso chiamo monclick e chiedo spiegazioni... voglio sapere se partirà domani oppure no...
Se no.. disdico l'ordine, mi faccio ridare i soldi e vado da un'altra parte... xchè mi hanno rotto il c...o!!
Li ho chiamati... mi ha risposto Laura e mi ha detto che le quantita in arrivo domani sono 99, il mio ordine è il numero 89... quindi se le quantità arrivano giuste il mio ordine viene evaso domani!!! :D
Non vedo l'ora che arrivi!!
Li ho chiamati... mi ha risposto Laura e mi ha detto che le quantita in arrivo domani sono 99, il mio ordine è il numero 89... quindi se le quantità arrivano giuste il mio ordine viene evaso domani!!! :D
:cincin: hai visto :D
cmq impressionante... gli arrivano domani e già le hanno quasi finite :cool:
:cincin: hai visto :D
cmq impressionante... gli arrivano domani e già le hanno quasi finite :cool:
Hanno già finito le quantità di domani, di lunedì e di giovedì prossimo...
le prossime disponibili sono al 14 di dicembre...
Siamo stati tutti inculati da Monclick. :ciapet:
Anche io ho acquistato 10 giorni fa.
La stessa Laura mi dice che la consegna è slittata al 14 di Dicembre e pure la sua collega... non per chi effettua gli ordini adesso ma per tutti.
Domani non arriva niente...
La stessa Laura mi dice che la consegna è slittata al 14 di Dicembre e pure la sua collega.
Domani non arriva niente ed io ho già pagato.
Dai non demolirmi così :cry:
Sì.. è vero, x chi la deve ancora ordinare o per quelli che sono rimasti fuori dalle quantità in arrivo domani...
A me hanno detto così...
Dai non demolirmi così :cry:
Sì.. è vero, x chi la deve ancora ordinare o per quelli che sono rimasti fuori dalle quantità in arrivo domani...
Tu quando l'hai ordinata?
Parlo italiano o turco?
Non arriva un cazzo domani. Me lo hanno ribadito 2 loro dipendenti che rispondono al call center.
Capito????
Per quelli che acquisteranno da oggi in poi si presume non gli arrivi in Dicembre... slitterà a Gennaio.
Spero che non sia come dici tu...
Cmq a scanso di equivoci i aspetto domani sera/ giovedì sera x vedere se lo evadono...
se non è così, chiamo x disdire l'ordine...
Spero che non sia come dici tu...
Cmq a scanso di equivoci i aspetto domani sera/ giovedì sera x vedere se lo evadono...
se non è così, chiamo x disdire l'ordine...
Gli ho pure detto... ma se agli altri sono state già consegnate o sono in arrivo entro il 5 di Dicembre??... Mi hanno risposto che sono uno shop da poco sul mercato e probabilmente i distributori li hanno tenuti per ultimi. :muro: :muro: :muro:
Io mi sento preso per il culo.
Soprattutto quelle date che davano in alcuni momenti il 22 di Novembre e poi il 30 ed il 5 di Dicembre per poi tornare al 30 di Novembre.
Ora, la sera prima del 30, tutti al 14 di Dicembre... e non potevano saperlo prima?? :rolleyes:
Il tutto per beccarsi il maggior numero di ordini con relativi prepagamenti.
Da notare che in quello shop il contrassegno non è possibile a meno che non si versi il 30% in anticipo..
L'unico ad oggi in cui abbia visto una cosa del genere... che senso ha allora il contrassegno?? :confused: :confused:
Lo fanno apposta per non far scappare i clienti...
Lo stesso shop prima che arrivasse un articolo (molto diffuso) ha impiegato 2 mesi tenendo bloccate un sacco di persone prima che arrivasse...
Gli ho pure detto... ma se agli altri sono state già consegnate o sono in arrivo entro il 5 di Dicembre??... Mi hanno risposto che sono uno shop da poco sul mercato e probabilmente i distributori li hanno tenuti per ultimi. :muro: :muro: :muro:
Hai ragione...
Cmq... Le mie esperienze mi dicono che prima di giungere a conclusioni affrettate e magari errate, bisogna aspettare...
Visto che le fantomatiche schede "dovrebbero" essere consegnate domani, come ho già detto, io provo ad aspettare fino a giovedì... se non si vede niente, hanno perso un cliente!
Hai ragione...
Cmq... Le mie esperienze mi dicono che prima di giungere a conclusioni affrettate e magari errate, bisogna aspettare...
Visto che le fantomatiche schede "dovrebbero" essere consegnate domani, come ho già detto, io provo ad aspettare fino a giovedì... se non si vede niente, hanno perso un cliente!
Invece non perdono un cliente relativamente a questo acquisto... semmai per il futuro.
Riguardo all'aspettare nel domani... i commercianti li conosciamo tutti no?
Mi sembra che la mia disamina sia stata esaustiva.
Se si vuole essere risarciti mi hanno detto che si deve mandare una mail con i dettagli bancari per ottenere l'addebito.
Anche se lo facessero immediatamente (cosa molto improbabile e MOLTO ottimistica) si riceverebbe venerdì o la settimana prox. l'importo e probabilmente negli altri shop nel frattempo si esaurirebbero.
L'unica è farsi sentire perchè altrimenti non si sbattono a sollecitare il distributore.
Dovessero mai arrivare domani sono estremamente disorganizzati perchè avrebbero potuto lasciare la "Disponibilità=0" in modo da far capire qualcosa a noi clienti e ai loro dipendenti.
Invece non perdono un cliente relativamente a questo acquisto... semmai per il futuro.
Riguardo all'aspettare nel domani... i commercianti li conosciamo tutti no?
Mi sembra che la mia disamina sia stata esaustiva.
Se si vuole essere risarciti mi hanno detto che si deve mandare una mail con i dettagli bancari per ottenere l'addebito.
Anche se lo facessero immediatamente (cosa molto improbabile e MOLTO ottimistica) si riceverebbe venerdì o la settimana prox. l'importo e probabilmente negli altri shop nel frattempo si esaurirebbero.
L'unica è farsi sentire perchè altrimenti non si sbattono a sollecitare il distributore.
Dovessero mai arrivare domani sono estremamente disorganizzati perchè avrebbero potuto lasciare la data di domani con "Disponibilità=0" in modo da far capire qualcosa a noi clienti e ai loro dipendenti.
Non è un problema xchè a quanto pare mi hanno riaccreditato i soldi sulla carta di credito... (Li ho chiamati dicendo che pretendevo una risposta visto che avevo già pagato) Quindi se non viene evaso (diventa verde il pallino sul sito) io li chiamo disdicendo l'ordine e chiamo la banca bloccando tutti i pagamenti... poi vediamo chi l'ha vinta...
In ogni caso sono dei michioni... e anche se mi arriverà, oltre che non comprerò più da loro, gli vado a piazzare anche dei commenti negativi sul sito..
Non è un problema xchè a quanto pare mi hanno riaccreditato i soldi sulla carta di credito... (Li ho chiamati dicendo che pretendevo una risposta visto che avevo già pagato) Quindi se non viene evaso (diventa verde il pallino sul sito) io li chiamo disdicendo l'ordine e chiamo la banca bloccando tutti i pagamenti... poi vediamo chi l'ha vinta...
In ogni caso sono dei minchioni... e anche se mi arriverà, oltre che non comprerò più da loro, gli vado a piazzare anche dei commenti negativi sul sito..
Non ho capito... ti sei fatto già riaccreditare la somma?
Io ho fatto un bollettino postale... non ho di mezzo alcuna carta di credito.
Mi farebbero il bonifico ed i tempi li ho elencati...
Non ho capito... ti sei fatto già riaccreditare la somma?
Io ho fatto un bollettino postale... non ho di mezzo alcuna carta di credito.
Mi farebbero il bonifico ed i tempi li ho elencati...
Mi spiego...
Ho pagato con carta di credito prepagata...
Se paghi con carta di credito, loro impegnano solo la somma di denaro per l'ordine... l'addebitano solo alla spedizione del pacco...
Se io disdico l'ordine prima della spedizione (vedi eventuali ritardi)... loro non addebitano proprio niente... in particolar modo se blocco quasiasi pagamento...
Quindi, se entro domani non viene evaso... io mi tengo i miei soldi, e loro si tengono la loro bellissima e inesistente scheda...
CosasNostras
29-11-2005, 20:17
Ciao a tutti !Sono il nuovo iscritto nel forum ,ma devo dire che ho seguito molto le varie discussioni.
Vorrei fare subito una domanda.....ancora nessuno ce l'ha la 1800xl ??
Purtroppo non ho trovato molto su di lei .......come si piazza in confronto alla 7800gt??
Grazie !
Ciao a tutti !Sono il nuovo iscritto nel forum ,ma devo dire che ho seguito molto le varie discussioni.
Vorrei fare subito una domanda.....ancora nessuno ce l'ha la 1800xl ??
Purtroppo non ho trovato molto su di lei .......come si piazza in confronto alla 7800gt??
Grazie !
le 1800XL le trovi un pò dapertutto..sono le XT che sono quasi dei folletti :D
ci sono ma non le vedi :D
le 1800XL le trovi un pò dapertutto..sono le XT che sono quasi dei folletti :D
ci sono ma non le vedi :D
Oppure le vedi ma non ci sono (Disponibilita fantasma)
CosasNostras
29-11-2005, 20:24
Quanto siente veloci a rispondere. :eek:
Siete stati chiari .....piazzamento rispetto alla 7800gt? (penso che non manchi molto prima del acquisto di una delle 2)
Siete stati chiari .....piazzamento rispetto alla 7800gt? (penso che non manchi molto prima del acquisto di una delle 2)
in che senso piazzamento? se intendi x prestazioni la GT:GTX=XT:XL
Io penso che la GT in alcuni giochi sia meglio della XL... cmq Con quello che costano, la GT e la XL aggiungo qualcosina e compro una GTX 256mb...
CosasNostras
29-11-2005, 20:56
in che senso piazzamento? se intendi x prestazioni la GT:GTX=XT:XL
Si.Vorrei acquistare o la 1800xl oppure 7800gt.
Sto cercando un articolo che li confronti.Qual'è quella che va meglio??
Da Monclick poi... sono dei maestri! :rolleyes:
Si.Vorrei acquistare o la 1800xl oppure 7800gt.
Sto cercando un articolo che li confronti.Qual'è quella che va meglio??
Quì trovi quello che stai cercando...
7800gt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1332/5.html
1800xl
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20051006/ati_enters_the_x1000_promised_land-03.html
Sono entrambe valide...
CosasNostras
29-11-2005, 21:14
Quì trovi quello che stai cercando...
7800gt
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1332/5.html
1800xl
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20051006/ati_enters_the_x1000_promised_land-03.html
Sono entrambe valide...
Si grazie mille ...ma io cercavo un articolo di "sfida tra 7800gt(350€) e 1800xl"
Vedo la tua firma che hai intenzione di prenderti 1800xt(550€).....va circa 10% in meno della 7800gtx 512mb(700€ se non di +).............ma in rapporto al qualità/prezzo è migliore(opinione personale).
Si grazie mille ...ma io cercavo un articolo di "sfida tra 7800gt(350€) e 1800xl"
Vedo la tua firma che hai intenzione di prenderti 1800xt(550€).....va circa 10% in meno della 7800gtx 512mb(700€ se non di +).............ma in rapporto al qualità/prezzo è migliore(opinione personale).
Veramente l'ho già presa... dovrebbe arrivare...
Anchio penso sia migliore, anche perchè la 7800gtx costa più di 700€ e sinceramente spendere una cifra tale per una scheda che mi da il 10% in più mi sembra un po' esagerato...
A parte che quando mi arriverà sparo un po' le frequenze e poi vediamo il 10% in più a quanto si riduce... (10% alle alte risoluzioni, a 1280x1024 secondo me non vedi la differenza tra una e l'altra...xò il tuo portafoglio sì)
Cmq se cerchi una comparativa precisa non ti posso aiutare... prova con google e forse qualcosa salta fuori...
CosasNostras
29-11-2005, 21:35
Veramente l'ho già presa... dovrebbe arrivare...
Anchio penso sia migliore, anche perchè la 7800gtx costa più di 700€ e sinceramente spendere una cifra tale per una scheda che mi da il 10% in più mi sembra un po' esagerato...
A parte che quando mi arriverà sparo un po' le frequenze e poi vediamo il 10% in più a quanto si riduce... (10% alle alte risoluzioni, a 1280x1024 secondo me non vedi la differenza tra una e l'altra...xò il tuo portafoglio sì)
Cmq se cerchi una comparativa precisa non ti posso aiutare... prova con google e forse qualcosa salta fuori...
Sei stato chiarissimo.
Vorrei ricordare che nessuno parla della N7800 GT Dual
Sei stato chiarissimo.
Vorrei ricordare che nessuno parla della N7800 GT Dual
con quello che costa:D
mi sa è grande tanto così ---> :sofico: :D
Per i possessori dlla X 1800 xt.Come sicomporta questa scheda in overclock.
qualuno potrebbe postare qualche test?
Grazie :)
Per i possessori dlla X 1800 xt.Come sicomporta questa scheda in overclock.
qualuno potrebbe postare qualche test?
Grazie :)
letto il thread?
Scusate la x1800xt è lunga quanto la x1800xl?? Che case serve??? Profondità 60cm? questi case vanno bene sopratutto per poi inserirne due x1800xt in cross?
Thermaltake Armor Silver
Aspire X-Cruiser Black
Grazie
Ragazzi ho chiamato monclick..
Mi hanno detto che le quantità in arrivo oggi sono state posticipate a lunedì 5...
Quella è la data ufficiale...
Ragà finalmente sono riuscito ad installare Atitool. Solo ora appena vedo il Cubo mi si presentano tutti artefatti anche a default........ :rolleyes: :muro:
Che significa??? :cry: :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Ragà finalmente sono riuscito ad installare Atitool. Solo ora appena vedo il Cubo mi si presentano tutti artefatti anche a default........ :rolleyes: :muro:
Che significa??? :cry: :doh:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Questo atitool supporta si la 1800,ma cio non vuol dire che lo faccia bene :D (non si puo' nemmeno dumpare il bios)
cmq ti crea artefatti perche di default da i valori della scheda a default appunto,quindi i voltaggi sono piu bassi di quelli che usa nel 3d,infatti se ci fai caso da le frequenze a 600/700...se trovi un modo di farlo funzionare anche con i settaggi 3D fammi un fischio :)
Questo atitool supporta si la 1800,ma cio non vuol dire che lo faccia bene :D (non si puo' nemmeno dumpare il bios)
cmq ti crea artefatti perche di default da i valori della scheda a default appunto,quindi i voltaggi sono piu bassi di quelli che usa nel 3d,infatti se ci fai caso da le frequenze a 600/700...se trovi un modo di farlo funzionare anche con i settaggi 3D fammi un fischio :)
Non ho capito molto ma comunque la scheda non è difettosa, giusto???? :fagiano: :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Non ho capito molto ma comunque la scheda non è difettosa, giusto???? :fagiano: :p
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
no no va bene non ti preoccupare :D
per farti capire meglio ancora atitool non è compatibile al 100% speriamo con la beta 10..
(anche se personalmente spero di vedere radlinker per la 1800 :cry: )
letto il thread?
Te ne sei accorto che è stato postato solo il 3d mark 2005?
no no va bene non ti preoccupare :D
per farti capire meglio ancora atitool non è compatibile al 100% speriamo con la beta 10..
(anche se personalmente spero di vedere radlinker per la 1800 :cry: )
Purtroppo l'ho provato con la beta 10 :D ma nulla. Artefatti a default. :( :cry:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Te ne sei accorto che è stato postato solo il 3d mark 2005?
e nn è forse un test? fai domande specifiche se vuoi risposte specifiche.
qua vendono la x1800xt della shapphire a 527 euro
http://www.infomaniak.it/newsite/listinoPag.asp?idcat=85&idsubcat=621&tipo=
qua vendono la x1800xt della shapphire a 527 euro
http://www.infomaniak.it/newsite/listinoPag.asp?idcat=85&idsubcat=621&tipo=
io leggo 633.. :mbe:
a già è vero. c'è l'iva, io non la vedo xè la scarico
beh cmq ivato è uno sproposito..è in arrivo a metà dicembre presso un noto shop romano (quello degli opteron) a 537€.. ;)
CosasNostras
30-11-2005, 15:02
Vedo che in tanti anni la 1800xl.......come vi trovate???
Fabius'88
30-11-2005, 15:52
io con la xl mi trovo da dio :)
si occa un casino (ho fatto quasi 9600 punti al 3d mark 05 :cool: )
e nei giochi viaggia un casino
STRA-soddisfatto
io con la xl mi trovo da dio :)
si occa un casino (ho fatto quasi 9600 punti al 3d mark 05 :cool: )
e nei giochi viaggia un casino
STRA-soddisfatto
Quoto e sottoscrivo :D
e nn è forse un test? fai domande specifiche se vuoi risposte specifiche.
E' riduttivo per testare una scheda.
Io ho comunque chiesto ai possessori della X 1800 xt.
Vedo che parli tu per loro... :rolleyes:
andreamarra
30-11-2005, 19:24
E' riduttivo per testare una scheda.
Io ho comunque chiesto ai possessori della X 1800 xt.
guarda, la X1800XT è la seconda scheda per prestazioni puramente velocistiche (dietro la GTX512, sebbene con tanti filtri e risoluzioni alte il gap si assottiglia), ed è la prima scheda per quello che riguarda le features grafiche e prima per quello che riguarda la qualità video.
Come va con i giochi? Da dio :)
Ragazzi ho chiamato monclick..
Mi hanno detto che le quantità in arrivo oggi sono state posticipate a lunedì 5...
Quella è la data ufficiale...
Di nuovo 14 Dicembre... controlla :rolleyes:
guarda, la X1800XT è la seconda scheda per prestazioni puramente velocistiche (dietro la GTX512, sebbene con tanti filtri e risoluzioni alte il gap si assottiglia), ed è la prima scheda per quello che riguarda le features grafiche e prima per quello che riguarda la qualità video.
Come va con i giochi? Da dio :)
Lo so Andrea.
Io parlavo di "riduttivo" nel senso che è stato solo postato il 3d mark 2005.
Altri test non li ho visti.
Quindi è riduttivo vedere quella scheda testata solo con il 3d mark 2005,tutto qui. ;)
andreamarra
30-11-2005, 20:34
Lo so Andrea.
Quindi è riduttivo vedere quella scheda testata solo con il 3d mark 2005,tutto qui. ;)
scusa credevo che avessi chiesto "come va la scheda con i giochi" :)!
cmq vedi le recensioni di hwupgrade nella sezione "recensioni"
IcEMaN666
30-11-2005, 20:45
Lo so Andrea.
una cosa te la posso dire
call of duty 2, tutti i dettagli a palla, 1680x1050..con due giga di ram è tremendamente fluido
andreamarra
30-11-2005, 20:50
call of duty 2, tutti i dettagli a palla, 1680x1050..con due giga di ram è tremendamente fluido
e filtri?
Fear?
Cosa mi dici dello Zalman?
e filtri?
Io gioco a COD2 a 1280X1024 AA 4X e AF 16X 63 FPS di media (calcolato col bench di FRAPS) GPU-RAM 700/770 :read:
con la X800XT PE OCcata a tutto fuoco non facevo neanche la meta' :D
Ancora nada soluzioni dalla Arctic??? :(
Ancora nada soluzioni dalla Arctic??? :(
quoto l'Artic dove è finita? è previsto un dissi per la serie 1800?
Mb Asus a8n Sli,Cpu Athlon 64 3800+@2800,2x 512 mb Corsair xms 3200 xl,Ali Ocz Powerstream 600w,Waiting for X1800 xt
:rolleyes:
IcEMaN666
01-12-2005, 09:47
filtri non li ho ancora provati ho problemi con le ram :muro:
fear non ce l'ho, lo zalman invece devo comprarlo ancora :mc:
filtri non li ho ancora provati ho problemi con le ram :muro:
fear non ce l'ho, lo zalman invece devo comprarlo ancora :mc:
Quelle che hai preso su Newegg?
Sono le ...
:D raga forse la scheda esce il 5 dicembre!!!! speriamo !!! nn ce la faccio piu !!
:rolleyes:
Hai qualche problema?
Hai qualche problema?
pensa che una scheda madre SLI sia sprecata per una scheda video ATI che usa il crossfire
pensa che una scheda madre SLI sia sprecata per una scheda video ATI che usa il crossfire
:mano:
:D raga forse la scheda esce il 5 dicembre!!!! speriamo !!! nn ce la faccio piu !!
ehe noi due ci riforniamo dallo stesso negozio :D :D :D
Abch'io non vedo l'ora che esca...
Comunque da quello che si dice potrebbe uscire anche un pò prima del 5 dicembre:::: :)
IcEMaN666
01-12-2005, 12:26
Quelle che hai preso su Newegg?
Sono le ...
si...ho già ottenuto un rma...devo spedirle in uk..
ehe noi due ci riforniamo dallo stesso negozio :D :D :D
Abch'io non vedo l'ora che esca...
Comunque da quello che si dice potrebbe uscire anche un pò prima del 5 dicembre:::: :)
ovvero??? dove ne è stato parlato ???
Non mi interessa lo Sli.Per me non ha senso. :)
Ati non necessariamente deve utilizzare il Crossfire
spytek hai notizie te sull'uscita della 1800xt????
spytek hai notizie te sull'uscita della 1800xt????
Io ho disdetto su Next in quanto ho comperato una Xfx 7800 gtx 512 mb su altro sito.
Nessun webstore al momento le ha disponibili.
Se so qualcosa in più ti faccio sapere ;)
Io ho disdetto su Next in quanto ho comperato una Xfx 7800 gtx 512 mb su altro sito.
Nessun webstore al momento le ha disponibili.
Se so qualcosa in più ti faccio sapere ;)
thx e mille ;)
thx e mille ;)
Di nulla figurati. ;)
Ultimamente sono 24 h su 24 sul Pc in modo tale da essere costantemente aggiornato sulla disponibilità delle schede video.
thx e mille ;)
invece ci sono due shop online che le x1800xt le hanno immediatamente disponibili :)
bye
invece ci sono due shop online che le x1800xt le hanno immediatamente disponibili :)
bye
quoto.. ;)
bye
Tipo?
Dimmi il prezzo che capisco. :)
Tipo?
Dimmi il prezzo che capisco. :)
uno 599€ I.I. e l'altro 609€ I.I.
:)
bye
bye
Ma se ho pagato la caparra con carta di credito da monclick nn posso farmi ridare i soldi e annullare ordine????
mi potresti passare gli shops in provato pls???
thx e mille
bye
per quanto riguarda il webstore che la vende a 609 euro non è disponibile.
Il simbolo "D" significa che è possibile acquistarla solo in negozio.
Per quanto riguarda invece il webstore che la vende a 599 è disponibile. :)
e lo shop a 604,80 con disponibilità media no?
e lo shop a 604,80 con disponibilità media no?
Veramente non mi compare nella lista :confused:
Ma se ho pagato la caparra con carta di credito da monclick nn posso farmi ridare i soldi e annullare ordine????
mi potresti passare gli shops in provato pls???
thx e mille
Secondo me dovrebbe essere un tuo diritto farti ridare i soldi indietro dato che la merce non è arrivata secondo i termini pattuiti.
Chiama lo store e fammi sapere. ;)
Veramente non mi compare nella lista :confused:
negozio in Emilia, Puianello di Quattro Castella per l'esatezza.
di più nin zo. :O
vado per guardare il numero di telefono dello store passo per stato mio ordine :
Pagamento autorizzato - prelievo merce in corso
cacchioooooooooo!!!
ora chiamo al volo e chiedo tutto!!! anche se in listino è in arrivo al max se si sono sbagliati prendo sull'altro store grazie per i link :):)
per quanto riguarda il webstore che la vende a 609 euro non è disponibile.
Il simbolo "D" significa che è possibile acquistarla solo in negozio.
Per quanto riguarda invece il webstore che la vende a 599 è disponibile. :)
veramente nello shop a 609€ te la spediscono e non vedo nessuna "D" :)
vado per guardare il numero di telefono dello store passo per stato mio ordine :
Pagamento autorizzato - prelievo merce in corso
cacchioooooooooo!!!
ora chiamo al volo e chiedo tutto!!! anche se in listino è in arrivo al max se si sono sbagliati prendo sull'altro store grazie per i link :):)
Hai provato a sentire da monclick cosa vuol dire "prelievo merce in corso"?
siiiiiiiiii sto piangendo dalla felicità !!! :D :D :D :D :D :D :D :cry:
finalmente!!! gli è arrivata e parte piu tardi o domani ,lunedi mi arriva!!!
siiiiiiiiii sto piangendo dalla felicità !!! :D :D :D :D :D :D :D :cry:
finalmente!!! gli è arrivata e parte piu tardi o domani ,lunedi mi arriva!!!
Adesso provo a chiamarli anchio xchè anche il mio ordine è in "prelievo merce"
Oserei dire: "Che botta di c..o" :D
Adesso provo a chiamarli anchio xchè anche il mio ordine è in "prelievo merce"
Oserei dire: "Che botta di c..o" :D
hai chiamato??? cosa ti hanno detto di bello???
hai chiamato??? cosa ti hanno detto di bello???
Tutti gli operatori momentaneamente (30minuti) occupati!!!!
Se mai dovesse andare a buon fine questo acquisto, la prossima volta piuttosto che comprare da monclick mi taglio le p...e... :muro:
Raga, mi date una risposta al mio dubbio?
Per mettere la X1800XT 512 che case server?
La Profondità quanto deve essere?
500mm - 60 cm - 590mm
Contate che assieme a lei metterò anche due HD Serial ATA e uno IDE
Se mi dite che case va bene, lo ordino subito, visto che nel negozio dove ho ordinato i pezzi non hanno neanche un case serio
Mister_Satan
01-12-2005, 17:51
arrivo adesso, e scusate se pongo domanda prob già discussa, ma ho problema:
mobo asus P5WD2 last bios, 3 x1800xt: sapphire, HIS e built by ati: tutte e 3, default nell'overdrive segnala 600-650 e 60°C, metto atitool e non sale di 1 mhz, neppure a 625, dov'è l'arcano? succede a qualcuno?
Foglia Morta
01-12-2005, 18:16
mobo asus P5WD2 last bios, 3 x1800xt: sapphire, HIS e built by ati: tutte e 3, default nell'overdrive segnala 600-650 e 60°C, metto atitool e non sale di 1 mhz, neppure a 625, dov'è l'arcano? succede a qualcuno?
quale atitool usi ? comunque alcuni hanno problemi anche con la versione beta più recente penso , quindi bisogna attendere versioni migliori
veramente nello shop a 609€ te la spediscono e non vedo nessuna "D" :)
Io mi riferisco a N@@@.Tu quale? :D
Il nuovo Ati tool non è ancora compatibile al 100 % con le schede video X 1000 series.
Prova con la versione beta.
anche io... ma non vedo nessuna "D"...
Disponibilità:
Punto vendita di X: S
Punto vendita di Y: N
Punto vendita di Z: N
Magazzino logistico k: N
ecco quello che vedo... che stanno per finire :D
ciao satan,non ho capito bene una cosa,nel control center di ati dovresti poter salire con la gpu fino a 690 e con le memorie a 800.
io ad aria arrivavo a 690 /770
le temperature erano simili alle tue.
con atitool anche io non riesco a salire mentre con overclocker(programma ati che trovi nella pagina iniziale del 3d) salgo abbastanza bene
http://img394.imageshack.us/img394/2097/106650rz.jpg
Raga, mi date una risposta al mio dubbio?
Per mettere la X1800XT 512 che case server?
La Profondità quanto deve essere?
500mm - 60 cm - 590mm
Contate che assieme a lei metterò anche due HD Serial ATA e uno IDE
Se mi dite che case va bene, lo ordino subito, visto che nel negozio dove ho ordinato i pezzi non hanno neanche un case serio
Un middle va benissimo ;)
Niente nomi di negozi plz..
a quegli stronzi di monclick gli deve venire un...
é da oggi pomeriggio che provo a chimarli e mi dicono sempre che non ci sono operatori disponibili...
HwUpgrade news: Editing video con supporto del chip video (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15906.html)
http://www.hwupgrade.it/immagini/avivo_xcode.jpg
...ciao!
a quegli stronzi di monclick gli deve venire un...
é da oggi pomeriggio che provo a chimarli e mi dicono sempre che non ci sono operatori disponibili...
E a me nella pagina dell'ordine mi dice che la merce è arrivata ma non hanno ricevuto il bollettino quando invece nei giorni scorsi mi hanno dato conferma del ricevimento dello stesso. :muro: :muro: :muro:
Ma cazz...
E a me nella pagina dell'ordine mi dice che la merce è arrivata ma non hanno ricevuto il bollettino quando invece nei giorni scorsi mi hanno dato conferma del ricevimento dello stesso. :muro: :muro: :muro:
Ma cazz...
Mi sa che con l'uscita della x1800 monclick non si è fatta una gran pubblicità... Tu che dici?
Mi sa che con l'uscita della x1800 monclick non si è fatta una gran pubblicità... Tu che dici?
Direi di no... sconsiglio a tutti di rivolgersi lì.
Direi di no... sconsiglio a tutti di rivolgersi lì.
Io aspetto solo che mi arrivi la scheda... e poi mai più comprerò qualcosa da loro, anche se costa di meno...
Anche tu hai nello stato dell'ordine: "prelievo della merce in corso"?
Io aspetto solo che mi arrivi la scheda... e poi mai più comprerò qualcosa da loro, anche se costa di meno...
Anche tu hai nello stato dell'ordine: "prelievo della merce in corso"?
No: "Merce disponibile-in attesa accredito bollettino"
No: "Merce disponibile-in attesa accredito bollettino"
Io invece ho già pagato, quindi penso che quel prelievo in corso si riferisca al fatto che la devono spedire...
Spero di arrivare in fondo a questa storia... xchè non ne posso più!!!! :help:
Un middle va benissimo ;)
Grazie finalmente, dubio risolto.
X1800Xt 512 3 Hard Disk riescono a starci tutti dentro comodamente quindi.
Ho visto un middle con 60 euro bellissimo (risparmio tantissimo, il BigTower mi costava 130,00) mi hai fatto risparmiare 70,00 dandomi quella risposta grazie
Ciao
Ho visto un middle con 60 euro bellissimo (risparmio tantissimo, il BigTower mi costava 130,00) mi hai fatto risparmiare 70,00 dandomi quella risposta grazie
Ciao
Figurati :D
anche io ho un case piccolo,ma dentro ci sono 3 HD e impianto a liquido completo :D
Figurati :D
anche io ho un case piccolo,ma dentro ci sono 3 HD e impianto a liquido completo :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e io che stavo per prendere un BigTower da 130,00 per paura che una x1800xt e 3 hd non ci entrassero.
Ma secondo te, poi verso aprile (compleanno) ci posso mettere un altra x1800xt???? o chiedo troppo?
Un altra cosa, visto che non ho avuto mai case con le luci blu diciamo modding va, con 600watt riesco a metterci due ventoline con led blu e qualche neon blu?
Mister_Satan
01-12-2005, 23:28
ciao satan,non ho capito bene una cosa,nel control center di ati dovresti poter salire con la gpu fino a 690 e con le memorie a 800.
io ad aria arrivavo a 690 /770
le temperature erano simili alle tue.
con atitool anche io non riesco a salire mentre con overclocker(programma ati che trovi nella pagina iniziale del 3d) salgo abbastanza bene
sì, atitool fa cacare proprio x adesso...
sì indica che possa salire a quelle freq, ma a default mi sta a 600-700, e poi l'overclock utility dei catalyst nn dovrebbe indicare già le freq. max raggiungibili? con la x850 xt te le impostava, quì pare nulla invece, rimangono tali e quali...
:D :D :D Finalmente ne ho la conferma!!!! :D :D :D
La mia scheduzza è arrivata e il mio ordine è in lavorazione!!! :D :D
Dovrebbe partire o oggi o lunedì, in ogni caso la prossima settimana arriva!!!!!! :sofico:
Ciao
Che palle... come finalmente una risposta?
Te lo si è detto 600 volte anche nel thread apposito che hai inserito erroneamente nella sezione schede video.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e io che stavo per prendere un BigTower da 130,00 per paura che una x1800xt e 3 hd non ci entrassero.
Ma secondo te, poi verso aprile (compleanno) ci posso mettere un altra x1800xt???? o chiedo troppo?
Un altra cosa, visto che non ho avuto mai case con le luci blu diciamo modding va, con 600watt riesco a metterci due ventoline con led blu e qualche neon blu?
PVT no eh? :spam: :spam: :ot: :ot:
=3dS= Mayo
02-12-2005, 11:13
URGE: devo dare risposta oggi:
ciao!
mi hanno trovato nello shop in zona una X1800XT 512mb della CLUB-3D...
cosa dite, è come per le x850 che sono tutte fatte da Ati e rimarchiate...??
Posso dire di sì ed acquistarla!! Vado tranquillo!
Aspetto vs. opinione, grazzie!!!! :)
URGE: devo dare risposta oggi:
ciao!
mi hanno trovato nello shop in zona una X1800XT 512mb della CLUB-3D...
cosa dite, è come per le x850 che sono tutte fatte da Ati e rimarchiate...??
Posso dire di sì ed acquistarla!! Vado tranquillo!
Aspetto vs. opinione, grazzie!!!! :)
acquista acquista.. ;)
604,80 € vero?
=3dS= Mayo
02-12-2005, 12:57
acquista acquista.. ;)
604,80 € vero?
Ecco il testo della mail del mio negoziante di Biella (che NON vende on-line):
Ciao, l'unica scheda che trovo e della club 3d "disponibile" x1800xt 512mb 579 euro :D
La prendo!!
Ragazzi sarei interessato all'acquisto della 1800xt 512mb della sapphire.
Come va la scheda ?!?
C'è tanta differenza prestazionale tra una 7800gtx 512mb ?!?
Chi possiede tale scheda come si è trovato in ambiente overclock ?!?
Sale l'r520 ?!?
Per la configurazione in sign pensate possa avere problemi ?!? E' compatibile al 100% con il chipset nforce4 di nvidia oppure da problemi ?!?
I driver consigliati per questa scheda video quali sono ?!?
Con quali giochi da migliori prestazioni ?!?
Quali sono gli ultimi titoli ludici che sponsorizzano e quindi supportano a pieno la x1800xt per giocarci ?!?
Scusatemi per le domande incalzanti ma devo sbrigarmi a fare l'ordine :)
Grazie.
raga rapporto qualità/prezzo dite di prendere la xl o xt?
Se mi potete anche mandare(in pvt) dei buoni negozi dove acquistare online ve ne sarei grato!!
Ho letto le specifiche della Asus X1800XL:Ebbene mi pare di capire che sono le medesime consigliate da Ati ovvero GPU a 500 e ram a 1000
Domanda da perfetto ignorante... perchè allora in uno qualsiasi degli Shop online costa almeno 50€ più di una 1800XL Sapphire o Powercolor o Club 3D?
Solo perchè è ASUS, per il software a corredo o cosa?
gianlu75xp
02-12-2005, 18:20
Ho letto le specifiche della Asus X1800XL:Ebbene mi pare di capire che sono le medesime consigliate da Ati ovvero GPU a 500 e ram a 1000
Domanda da perfetto ignorante... perchè allora in uno qualsiasi degli Shop online costa almeno 50€ più di una 1800XL Sapphire o Powercolor o Club 3D?
Solo perchè è ASUS, per il software a corredo o cosa?
Se è come per la 7800 gtx allora è solo il bundle a giustificare la differenza di prezzo.... anche perchè esteriormente la mia Asus 7800 gtx è identica ad una reference, non hanno personalizzato neanche il dissipatore.
Per contro, come dicevo, il bundle è molto ricco (nel mio caso Xpand Rally, Joint Operation e Project Snowblind completi.... per la Ati marcata Asus qualcosa di simile o... di identico :) )
Ragazzi, hanno spedito la mia scheduzza.... :eek: :eek:
dovrebbe arrivare lunedì! quando arriva monto lo zalman e poi vediamo come si comporta... :D :D :D
Come va la scheda ?!?
Sale l'r520 ?!?
Per la configurazione in sign pensate possa avere problemi ?!? E' compatibile al 100% con il chipset nforce4 di nvidia oppure da problemi ?!?
I driver consigliati per questa scheda video quali sono ?!?
Con quali giochi da migliori prestazioni ?!?
Quali sono gli ultimi titoli ludici che sponsorizzano e quindi supportano a pieno la x1800xt per giocarci ?!?
Scusatemi per le domande incalzanti ma devo sbrigarmi a fare l'ordine :)
Grazie.
Qualcuno che può chiarire i miei dubbi ?!?
CUT
Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto gentile ;)
Nessuno ha messo lo Zalman al posto del dissi originale sulla X1800XT?
Ragazzi, hanno spedito la mia scheduzza.... :eek: :eek:
dovrebbe arrivare lunedì! quando arriva monto lo zalman e poi vediamo come si comporta... :D :D :D
Ti ha telefonato il corriere?
Con loro ti telefona prima.
Se non lo hai sentito ti arriva Martedì dopo averti contattato Lunedì.
Mister_Satan
02-12-2005, 19:54
allora, va benissimo con nforce4, i driver migliori vista la gioventù della scheda sono sempre gli ultimi catalyst, salire sale bene, si parla di 650 e anche 700, titoli consigliati, x adesso x1800 e 7800 512 sono così avanti che vanno bene entrambe con qualunque cosa....
l'asus dà garanzia triennale le altre no
Ti ha telefonato il corriere?
Con loro ti telefona prima.
Se non lo hai sentito ti arriva Martedì dopo averti contattato Lunedì.
No non mi ha chiamato :confused: :confused: ... Vabbè ho aspettato due settimane, posso aspettare anche un giorno di più!
Scusa, ma è xchè dovrebbe chiamarmi? Ho effettuato tanti ordini da internet e non mi hai chiamato nessun corriere!
Come va la scheda ?!?
Sale l'r520 ?!?.
up
@overjet
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1387/index.html
bye :)
DevilMalak
02-12-2005, 21:29
Finalmente l'ho prenotata pure io ! Quella bulk sapphire però... preferisco spendere 60 euro in meno ed averla tra due settimane bulk che averla adesso retail spendendo 60euro in più ( che non sono mica pochi.. )
E poi le sapphire mi son sempre piaciute, anche se avrei provato volentieri club3d :cool:
ciao :D
Finalmente l'ho prenotata pure io ! Quella bulk sapphire però... preferisco spendere 60 euro in meno ed averla tra due settimane bulk che averla adesso retail spendendo 60euro in più ( che non sono mica pochi.. )
E poi le sapphire mi son sempre piaciute, anche se avrei provato volentieri club3d :cool:
ciao :D
dove si trova la bulk?
Ma con la retail (per chi come mw ha l'ufficio e magari controlli...) i due giochi non viene data la licenza cartacea per i 2 giochi che si possono scaricare...
dove si trova la bulk?
Ma con la retail (per chi come mw ha l'ufficio e magari controlli...) i due giochi non viene data la licenza cartacea per i 2 giochi che si possono scaricare...
Questo è quello che dicono: ti vengono date le demo di quattro giochi, tu puoi poi decidere di scaricare i 2 che ti interessano completi... Insieme alla scheda ti danno anche la licenza cartacea x scaricare i 2 due giochi....
Conoscete qualche link attendibile con roadmap o benchmark della sapphire X1800xt ?!?
Grazie.
Conoscete qualche link attendibile con roadmap o benchmark della sapphire X1800xt ?!?
Grazie.
Quì c'è qualcosa...
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20051202/index.html
Ed inoltre bios moddati per questa ci sono ?!?
Ed inoltre bios moddati per questa ci sono ?!?
Questo va fuori le mie competenze... non ti posso essere utile... :help:
Grazie cmq :)
Ho sentito dire ad esempio che la x1800xt della asus monta già bios moddati... Più spinti rispetto alle schede appena uscite dalla fabbrica... Se si riuscisse a trovare penso che un flash non costerebbe nulla provarlo :)
Qualcosa c'è infatti:
"Ati ha inoltre recentemente smentito l'intenzione di produrre schede basate su X1800xx per bus Agp, mossa che le avrebbe permesso di conquistare una leadership assoluta nel mercato rivolto ai pc che non hanno la possibilità di utilizzare card Pci-E, che rappresenta ancora attualmente la maggior parte del mercato. L'unica risposta tangibile a livello tecnologico del costruttore canadese giunta finora, è il rilascio di un bios per la X1800XT che permette di overcloccare la gpu a 700 Mhz (dai 625 di default) e la ram da 1.5 a 1.6 Ghz."
...che ne dite, gliela mandiamo una mail a Tom'sHardware per dirgli che i Catalyst 5.11 sono usciti da 1 mese???
...magari non lo sanno........... :rolleyes: :D
...ciao!
:D
Cmq è strano... Pensavo che asus avesse core e ram più alti... Invece sembrano invariate:
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=815&l1=2&l2=8&l3=0
http://www.sapphiretech.com/it/products/graphics_specifications.php?gpid=122
Cmq bios modded non ci sono ancora per queste scheduzze ?!?
...la ASUS con frequenze più alte (700/1600 :eek: ) è questa:
link: ASUS EAX1800XT TOP (http://www.asus.com/news_show.aspx?id=1828)
...ciao!
Capisco... Grazie.
Qualcuno che ha montato lo zalman Vf700cu sulla x1800xt ?!?
Garantisce una migliore dissipazione rispetto al dissipatore originale ?!?
Le temperature sono più basse ?!? Di quanto ?!?
E sulle memorie cosa avete montato per tenerle al fresco ?!?
Grazie.
Cmq è uscito AtiTool 0.25 Beta 10:
- Dump Bios button on X1000 Series disabled until fix is found
- Artifact scanning should work better now
- Voltages can be saved to a profile and loaded on startup
- Fixed "New Malware.H" misdetection by McAfee
- Fixed "PCK/Morphine" misdetection by AntiVir PersonalEdition
- Fixed minor issue with profiles storing extended NVIDIA clocks
- Fixed warning "Alternate Pixelcenter"
- Added option to swap GPU and GPU environment temperature (cosmetic change for some ASUS NVIDIA cards)
- Temperature monitoring is back for NVIDIA cards
- Broken dialog sizes fixed on non-standard screen DPI settings
http://www.techpowerup.com/downloads/104
Non sono riusciti ancora a capire come dumpare il bios.
C'è un altro modo per poterlo dumpare ?!?
gianlu75xp
03-12-2005, 10:08
Allora... quali giochi sono ad appannaggio della X1800XT 512 e quali a favore della nVidia 7800 GTX 512? :rolleyes:
Mister_Satan
03-12-2005, 10:14
comunque arriva tranquillamente a 700... :D e lo supera anche...
gianlu75xp
03-12-2005, 10:18
Allora... quali giochi sono ad appannaggio della X1800XT 512 e quali a favore della nVidia 7800 GTX 512? :rolleyes:
scusate l'OT, trovata la rece comparativa ;)
Cmq... Appena riescono ad attivare la funzione dump del bios su atitool sarebbe in teoria possibile dumpare il bios di questa scheda:
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=1828
e sostituirlo con una x1800xt con frequenze default.
Giusto ?!?
scusate l'OT, trovata la rece comparativa ;)
Potresti postare il link.
comunque arriva tranquillamente a 700... :D e lo supera anche...
Da 625mHz a 700mHz quindi si parla di 75mHz di differenza... Con dissy stock ?!?
Con lo zalman Vf700Cu si riesce a tirar fuori qualche mHz in più ?!?
...la ASUS con frequenze più alte (700/1600 :eek: ) è questa:
link: ASUS EAX1800XT TOP (http://www.asus.com/news_show.aspx?id=1828)
...ciao!
Ma non ci arriviamo anche noi con le nostre a quelle frequenze?
Qualcuno che ha montato lo zalman Vf700cu sulla x1800xt ?!?
Garantisce una migliore dissipazione rispetto al dissipatore originale ?!?
Le temperature sono più basse ?!? Di quanto ?!?
E sulle memorie cosa avete montato per tenerle al fresco ?!?
Grazie.
Io lo sto chiedendo da un mese... ma nessuno ti riponderà.
p.s.
C'era Playrick che dice di aver avuto un peggioramento con lo Zalman ed ha rimontato il dissi originale della Sapphire che fa un casino allucinante (dice).
Non so quanto sia attendibile visto che aumentava pure i volt della scheda quando la overcloccava ad 800 e oltre di core... fino a bruciarla... :rolleyes:
gianlu75xp
03-12-2005, 10:41
@ overjet
ci sono le prove con i giochi di ultima generazione
Catalyst 5.11
Forceware 81.89
Appunto è quello che chiedevo :)
Cmq qualcuno che possiede la x1800xt con una schedamadre DFI ha riscontrato qualche problema di qualsiasi genere ?!?
Leggete qua:
http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?t=198647
Qualcuno che ha riscontrato problemi con l'accoppiata DFI+x1800xt ?!?
Grazie.
Io lo sto chiedendo da un mese... ma nessuno ti riponderà.
p.s.
C'era Playrick che dice di aver avuto un peggioramento con lo Zalman ed ha rimontato il dissi originale della Sapphire che fa un casino allucinante (dice).
Non so quanto sia attendibile visto che aumentava pure i volt della scheda quando la overcloccava ad 800 e oltre di core... fino a bruciarla... :rolleyes:
Anche perchè montando lo zalman le memorie rimangono "scoperte" e sinceramente mettere sopra i dissipatori zalman (quelli Blu) non me la sento proprio... Visto quanto scalderanno quei chip... Soprattutto in oc...
Mi sa che per ora rimane su quello originale poi con il tempo se vedrà :)
@ overjet
Catalyst 5.11
Forceware 81.89
Grazie mille ;)
Ciao,
una domanda a tutti i possessori della x1800xt, ho notato che la mia no ha i dentini :eek: per il collegamento per il crossfire.
Perche?
Qualcuno ha sentito parlare dell'utility WINCLK ?!?
Dovrebbe essere un utility per l'overclock che utilizza direttamente ATI.
Se ne parla qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/24.html
"Non contenti di questo compromesso ed essendo a conoscenza di prove di overclock effettuate durante la presentazione ad Ibiza di R520, abbiamo chiesto ad ATI di fornirci l’utility interna usata in quell’occasione: Winclk. Con non poche difficoltà siamo riusciti ad ottenere questo piccolo applicativo anche se in contemporanea abbiamo ricevuto la seguente informazione: i sample di R520 a noi forniti sono limitati nelle capacità di overclock attraverso il BIOS. Abbiamo quindi richiesto un BIOS sbloccato, che abbiamo ricevuto poco dopo per la sola Radeon X1800 XT. Sfortunatamente il flash di questa versione del BIOS ha portato alla impossibilità di avviare il sistema."
Sarebbe interessante provarla.
Qualcuno ha avuto la fortuna ?!?
Ciao,
una domanda a tutti i possessori della x1800xt, ho notato che la mia no ha i dentini :eek: per il collegamento per il crossfire.
Perche?
Cioè nella parte superiore della scheda non c'è l'attacco per il bridge per mettere in crossfire con un'altra scheda ?!?
Forse non è l'edizione crossfire :)
Quì c'è qualcosa...
Relativamente a questa recensione mi spiegate come fa una X1800XT 512MB a fare meno fps di una 6800 Ultra a Fear?
E la metà di una 7800 GTX da 256MB???????
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20051202/vga_charts_viii-15.html
Ma la X1800XT non era mica la migliore per Fear e dava la biada (nell'ordine del 70%) alla 7800 GTX??
@ overjet
Catalyst 5.11
Forceware 81.89
Cmq anche qui ci sono interessanti comparative :)
http://www.driverheaven.net/reviews/7800512dhreview/overclocking.htm
Relativamente a questa recensione mi spiegate come fa una X1800XT 512MB a fare meno fps di una 6800 Ultra a Fear?
E la metà di una 7800 GTX da 256MB??????? :rolleyes: :rolleyes:
F.e.a.r. è un gioco ottimizzato per nvidia... E poi secondo me i vari test che ci sono in giro sono da prendere con le molle...
Appunto è quello che chiedevo :)
Cmq qualcuno che possiede la x1800xt con una schedamadre DFI ha riscontrato qualche problema di qualsiasi genere ?!?
Leggete qua:
http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?t=198647
Qualcuno che ha riscontrato problemi con l'accoppiata DFI+x1800xt ?!?
Grazie.
problemi non ne ho avuti..l'unica cosa che ho notato ,come dicono su quel forum e' il logo dfi con colori psichedelici :D ...ma tanto di solito lo tengo disabilitato.
mentre in windows non ci sono problemi.
a chi diceva che levando il dissi originale e montando un dissi tipo zalman oppure come me un waterblock le memorie restano scoperte dico che meglio scoperte senza niente sopra (o dei dissini) che quella ciofeca del dissi originale.
l'unica avvertenza e' mettere una ventola che soffi un po' d'aria verso la scheda in quanto la parte piu' critica della x1800xt e' il regolatore di tensione che scalda parecchio( si trova sotto il dissipatore fatto a striscia che si trova poco prima del molex di alimentazione)
Foglia Morta
03-12-2005, 11:01
E la metà di una 7800 GTX da 256MB???????
Ma la X1800XT non era mica la migliore per Fear e dava la biada (nell'ordine del 70%) alla 7800 GTX??
Cazzo...
la X1800XT va meglio anche della 7800GTX 512Mb , quei test sono stati fatti con catalyst 5.10 , penso siano gli stessi in cui cambiando il nome dell' esecutivo fear.exe in , ad esempio , fearr.exe guadagna un bel po di frames .
deve essere testato con i driver più recenti , vedi la recensione di questo sito
problemi non ne ho avuti..l'unica cosa che ho notato ,come dicono su quel forum e' il logo dfi con colori psichedelici :D ...ma tanto di solito lo tengo disabilitato.
mentre in windows non ci sono problemi.
a chi diceva che levando il dissi originale e montando un dissi tipo zalman oppure come me un waterblock le memorie restano scoperte dico che meglio scoperte senza niente sopra (o dei dissini) che quella ciofeca del dissi originale.
l'unica avvertenza e' mettere una ventola che soffi un po' d'aria verso la scheda in quanto la parte piu' critica della x1800xt e' il regolatore di tensione che scalda parecchio( si trova sotto il dissipatore fatto a striscia che si trova poco prima del molex di alimentazione)
Interessantissime informazioni... :)
Provvederò appena mi arriva.
Cmq anche io il logo lo tengo disabilitato :)
Potresti postare una foto per indicare con esattezza sulla parte critica chiamata in causa da raffreddare ?!?
Grazie.
Ciao,
Perche?
ma voi leggete ogni tanto le notizie sulle novita' tecnologiche?????? :mad:
il pettine d'aggancio lo usa solo nvidia con lo sli.
ati utilizza invece un connettore simil dvi .
il collegamento tra le due schede avviene all'esterno del case con un cavo a tre prese.
due vanno collegate alle video il terzo va al monitor
la scheda master crossfire(per la x1800xt non c'e' ancora)
avra al posto dei due connettori dvi un connettore dvi ed un connettore simile ma con una piedinatura diversa
leggere ragazzi leggere....
la X1800XT va meglio anche della 7800GTX 512Mb , quei test sono stati fatti con catalyst 5.10 , penso siano gli stessi in cui cambiando il nome dell' esecutivo fear.exe in , ad esempio , fearr.exe guadagna un bel po di frames .
deve essere testato con i driver più recenti , vedi la recensione di questo sito
Non avevo notato la versione dei driver :)
Effettivamente usare i 5.10 per una rece... :rolleyes:
Forse i 5.11 non erano ancora usciti...
Si prevede l'uscita dei 5.12 per eventuali ottimizzazioni per le x1800xt ?!?
il collegamento tra le due schede avviene all'esterno del case con un cavo a tre prese.
avra al posto dei due connettori dvi un connettore dvi ed un connettore simile ma con una piedinatura diversa
E' vero. Sorry :)
http://next.videogame.it/Immagini/articoli/4500/4997/thumbnails/aticrossfire_preview_pc0_T1.jpg
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/ATI_CrossFire_Preview/pag3.asp
ecco una foto scarsa della mia.
la zona da raffreddare e quella che si trova vicino quel dissipatore stretto e lungo che attraversa in altezza la scheda posto un paio di cm prima del connettore di alimentazione
http://download.pctuner.net/maxxx/foto%20x1800/1.JPG%20(36).JPG
http://img380.imageshack.us/img380/552/18yw.jpg (http://imageshack.us)
Intendi questa ?!?
Non avevo notato la versione dei driver :)
Forse i 5.11 non erano ancora usciti...
La recensione di Tom's è datata 2 Dicembre 2005, i 5.11 sono usciti intorno alla metà di novembre ;)
Grazie max nessuno e' perfetto, purtoppo mi e' sfuggito questo particolare:
soltanto che guardando le foto su internet sono tutte con il pettine (compresa la foto sulla scatola della mia) come mai sulla mia non c'e'?
E in piu' visto che sto' avendo dei problemi con la 1800xt volevo cercare di capire che cacchio di scheda mi hanno dato!
F.e.a.r. è un gioco ottimizzato per nvidia...
Ma una X1800XT fa la metà di una 7800 GTX 256MB???
Lasciate stare quelle recension e guardate questa:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1387/11.html
Sperando che il nostro hwupgrade sia attendibile perchè tra 4 recensioni è l'unico che mostra sti dati a favore di ATi...
gianlu75xp
03-12-2005, 11:16
2 domande
La prossima generazione di gpu (r580 - 8800 :eek: ) quando dovrebbe essere presente a listino?
Essendo legato alla risoluzione 1280*1024 dell'lcd il passaggio alla 1800XT mi consentirebbe di giocare con + filtri spendendo meno rispetto a una 7800 gtx 512?
Grazie max nessuno e' perfetto, purtoppo mi e' sfuggito questo particolare:
soltanto che guardando le foto su internet sono tutte con il pettine (compresa la foto sulla scatola della mia) come mai sulla mia non c'e'?
E in piu' visto che sto' avendo dei problemi con la 1800xt volevo cercare di capire che cacchio di scheda mi hanno dato!
Che tipo di problemi hai ?!?
2 domande
La prossima generazione di gpu (r580 - 8800 :eek: ) quando dovrebbe essere presente a listino?
Essendo legato alla risoluzione 1280*1024 dell'lcd il passaggio alla 1800XT mi consentirebbe di giocare con + filtri spendendo meno rispetto a una 7800 gtx 512?
Vorresti cambiare la 7800gtx 256 con un g70 o r520 con 512mb ?!?!?!!?!? :D
http://img380.imageshack.us/img380/552/18yw.jpg (http://imageshack.us)
Intendi questa ?!?
parlo della zona con il dissi stretto e lungo rosso e dei 6 quadrettini
ricordo ancora visto che ci sara' chi avra problemi che le forature di questa scheda sono diverse dalle precedenti schede ati.
ora hanno adottato le stesse forature che usa nvidia sulle 6800/7800, percio chi vuole mettere la gpu a liquido dovra adottare un wb per foratura nvidia
Allora ti stai riferendo a questa:
Cmq il dissi stretto è lungo è quello rosso messo verticalmente rispetto al pcb della scheda giusto ?!?
E ci sarebbe da raffreddare sia i 6 quadrettini che lo stesso dissipatore rosso e lungo :) giusto ?!?
http://img523.imageshack.us/img523/92/10ad.jpg (http://imageshack.us)
Cmq con il dissi originale quella zona dovrebbe essere coperta giusto ?!?
gianlu75xp
03-12-2005, 11:31
Non ho detto questo... solo mi stavo chiedendo, a 1280*1024 con aa 4x, quali fossero i valori in campo ;) ... se già a quella risoluzione con i filtri la 1800xt ha un vantaggio oppure se il margine, vero o presunto, è trascurabile.
Ma scusate perchè le recensioni di hwupgrade sono diverse da quelle che ci sono in giro?
Io ho acquistato la scheda in base a quella recensione (x1800xt) e alle conferme che giungono dallo scontro con la 7800GTX 512MB (la più veloce)... ora cambiano le carte in tavola?...
Io passo dalla 6800Ultra alla X1800XT perchè ho un lcd e dunque la frequenza obbligata di 1280x1024.
Adesso risulta che ho fatto la scelta peggiore immaginabile??
Ma scusate perchè le recensioni di hwupgrade sono diverse da quelle che ci sono in giro?
Io ho acquistato la scheda in base a quella recensione (x1800xt) e alle conferme che giungono dallo scontro con la 7800GTX 512MB... ora cambiano le carte in tavola?
Le cose dovrebbero stare così a quanto gira sul web...
La x1800xt è migliore come fps quando tutti i filtri sono attivati,ed a quei livelli,ha una qualità d'immagine superiore.
il G70 è migliore a risoluzioni elevate ma con meno filtri attivi.
Cmq la differenza è ben poca... Se parliamo di fps,la differenza non c'è tra i 2 modelli ati ed nvidia,in quanto si aggirerà intorna ai 10-20 fps se non meno... E l'occhio umano non se ne accorge minimamente visto che di default gli fps sono già elevati... E quindi a quei livelli anche una 20ina di fps in meno secondo me non vengono notati.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine si dice che la x1800xt sia superiore.
Cmq a me sinceramente non interessa molto il distacco tra le 2 architetture.
Anche perchè non è poi così marcato.
Non penso che se su un 100naio di ombre 1 è più delineata e l'altra meno allora una scheda è migliore dell'altra. Nel 99,9% dei caso un giocatore neanche se ne accorge :)
E poi,secondo me, le recensioni vanno prese con le molle.
Andrebbero provate,avendone la possibilità, di mano propria :)
Ma nella confezione della x1800Xt avete trovato il cavo per il cross-fire? nella mia non c'è niente... :mbe:
Ma una X1800XT fa la metà di una 7800 GTX 256MB???
Lasciate stare quelle recension e guardate questa:
Dov'è che vedi la X1800XT fare la metà di una 7800 GTX 256MB?
Ma nella confezione della x1800Xt avete trovato il cavo per il cross-fire? nella mia non c'è niente... :mbe:
la versione master della x1800xt uscira' (forse ) in gennaio se non oltre...
quella in vendita e' definita crossfire ready nel senso che va' bene per un futuro impiego in una soluzione crossfire ma come slave
Ottima info :)
Per ora niente crossfire :)
Dov'è che vedi la X1800XT fare la metà di una 7800 GTX 256MB?
...ma stiamo ancora a parlare di recensioni e fps?!?!
...l'ultima recensione di Tom'sHardware del 2 dicembre.............. :rolleyes: :rolleyes:
...meno male che qualche anno fa ho iniziato a leggere HwUpgrade!
...ciao!
Le cose dovrebbero stare così...
La x1800xt è migliore come fps quando tutti i filtri sono attivati,ed a quei livelli,ha una qualità d'immagine superiore.
il G70 è migliore a risoluzioni elevate ma con meno filtri attivi.
Cmq la differenza è ben poca... Se parliamo di fps,la differenza non c'è tra i 2 modelli ati ed nvidia,in quanto si aggirerà intorna ai 10-20 fps se non meno... E l'occhio umano non se ne accorge minimamente visto che di default gli fps sono già elevati... E quindi a quei livelli anche una 20ina di fps in meno secondo me non vengono notati.
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine si dice che la x1800xt sia superiore.
Cmq a me sinceramente non interessa molto il distacco tra le 2 architetture.
Anche perchè non è poi così marcato.
Non penso che se su un 100naio di ombre 1 è più delineata e l'altra meno allora una scheda è migliore dell'altra. Nel 99,9% dei caso un giocatore neanche se ne accorge :)
E poi,secondo me, le recensioni vanno prese con le molle.
Andrebbero provate,avendone la possibilità, di mano propria :)
Appunto... come da recensione hwupgrade "Quando 16 pipelines somo meglio di 24".
Ma qui sembra che anche con i filtri e a bassi fps ci sia uno scarto di 20 fps tra una 7800GTX 256 (68fps) ed una X1800XT 512MB (48 fps) e si vedono un casino non si parla di 120 e 100 fps... dove allora non ce ne si accorge.
Anche la mia 6800Ultra fa meglio...
...ma stiamo ancora a parlare di recensioni e fps?!?!
...l'ultima recensione di Tom'sHardware del 2 dicembre.............. :
...meno male che qualche anno fa ho iniziato a leggere HwUpgrade!
...ciao!
:sbonk: :sbonk:
...in prima pagina ci sono un casino di recensioni, in nessuna (nessuna) si nota un comporatmento come in quella di Tom's... (che poi non ha proprio la fama di sito imparziale... se vogliamo proprio dirla tutta...)
...il "problema" FEAR è già stato affrontato e spiegato più volte: nei Catalyst 5.10 e 5.11 c'è un errore che impedisce alle X1K di sfruttare appieno la loro potenza. ci sono svariate interviste ad ATI in giro sul web su questo fatto. tutto qui.
...ciao!
Sì, il concetto ora è chiaro
EDIT
ho letto male il tuo post
;)
...in prima pagina ci sono un casino di recensioni, in nessuna (nessuna) si nota un comporatmento come in quella di Tom's... (che poi non ha proprio la fama di sito imparziale... se vogliamo proprio dirla tutta...)
...il "problema" FEAR è già stato affrontato e spiegato più volte: nei Catalyst 5.10 e 5.11 c'è un errore che impedisce alle X1K di sfruttare appieno la loro potenza. ci sono svariate interviste ad ATI in giro sul web su questo fatto. tutto qui.
...ciao!
Belin come si può fare per risolvere il problema con fear se uno utilizza i driver 5.11 ?!?
...ciao!
E al 2 di Dicembre Tom's pubblica test fatti con i 5.10 (riconosciuti buggati da ATi) quando hwupgrade a metà novembre (data recensione della 7800GTX 512MB) aveva già i 5.11??
Quanti regali di Natale anticipati ha fatto nVidia a quella redazione?? :D
Boh... credibilità di quelli pari a 0, ora che so. :Perfido:
Ste cose proprio non le capisco.
Ti rivolgi ad un pubblico di potenziali acquirenti del prodotto che rappresenta una nicchia di mercato, quindi molto attento ad ogni particolare, e ti sputtani così?
Mah!!! :nono: :nono:
Scusatemi come si riconosce se BBA oppure no ?!?
Foglia Morta
03-12-2005, 13:09
In Italia le BBA sono solo All in Wonder , le schede normali sono normalmente commercializzate in america . Comunque si capisce dallamarca stessa , una BBA non è sapphire , Club3d , Powercolor , Asus o qualsiasi altra cosa ma appunto Buil By Ati
...dal bios, dal serial number, dal part number e dal "Device ID" e "Vendor".
...le BBA non si trovano in Europa, quello che ho io in firma è arrivata dall'estero.
...ciao!
Scusatemi perchè una Sapphire BUILD byATI non può esserci in ita ?!?
...perchè le vendono solo in USA e Canada.
...ciao!
Belin come si può fare per risolvere il problema con fear se uno utilizza i driver 5.11 ?!?
...aspetta che sia ATI a risolvere il "problema"; secondo me già i prossimi Catalyst 5.12 lo faranno (al massimo quelli di Gennaio 2006).
...leggi questo articolo, spiega tutto: Catalyst delle mie brame... (http://www.tgmonline.it/speciali/novembre2005/catalyst?pagina=0)
...ciao!
Grazie mille Belin per tutte le chiarificazioni ;)
Grazie mille Belin per tutte le chiarificazioni ;)
...di nulla. ;)
...ciao!
E al 2 di Dicembre Tom's pubblica test fatti con i 5.10 (riconosciuti buggati da ATi) quando hwupgrade a metà novembre (data recensione della 7800GTX 512MB) aveva già i 5.11??
Quanti regali di Natale anticipati ha fatto nVidia a quella redazione?? :D
Boh... credibilità di quelli pari a 0, ora che so. :Perfido:
Ste cose proprio non le capisco.
Ti rivolgi ad un pubblico di potenziali acquirenti del prodotto che rappresenta una nicchia di mercato, quindi molto attento ad ogni particolare, e ti sputtani così?
Mah!!! :nono: :nono:
Oltre ad usare driver vecchi secondo me non hanno usato comunque lo stesso nostro test perché anche i valori della 7800 GTX sono molto diversi. Noi con soft shadows ON a 1024x768 facciamo 58 fps. Loro ne fanno 99. Quindi, discorso driver a parte, usano sicuramente un test differente dal nostro.
Quello usato da noi è il classico che si può avviare dalle opzioni -> Prestazioni del gioco. Potete verificare voi stessi i risultati.
Mister_Satan
03-12-2005, 13:38
ho testato 2 sapphire, una HIS e adesso ho la BBA, che confermo non viene distribuita nel mercato europeo come da accordi con i vari brand sapphire ecc.
salgono bene tutte, il liquido non comporta grossi vantaggi, diciamo nell'ordine dei 30 mhz ma a 700 ci arrivano circa tutte, certo un case ben ventilato, temperature nell'ordine dei 60-70°C e anche oltre, almeno così rilevano i driver e le utility anche se toccando il dissy non sembra così caldo, imho la versione 5.12 dei catalyst sarà + precisa
quindi vista la belleza del dissy sconsiglio il oiquido se non per bench spinto o ricerca del silenzio,in effetti le nvidia un pelo + silenziose lo sono
le crossfire edition usciranno nel primo trimestre 2006 e un poì mi scoccia che ati annunci una tecnologia per renderla disponibile 6 mesi dopo ma tant'è...
forse è più un problema di ottimizzazione delle mobo che altro
sarà identica all'attuale eccezion fatta che sacrifica il VIVO per il chip crossfire
ci vorrà penso un 600W però :)
i test beh lasciamo stare, comunque meglio aspettare driver ottimizzati e vedere effettivamente come si comportano
comunque con gli lcd attuali nn si va spesso oltre i 19" quindi 1280*1024, quindi a quella risoluzione le differenze sono così minime di fps che conviene puntare sulla qualità e sulla capacità a filtri attivati, e quì ati è leggermente superiore
d'altronde allo stato attuale sono schede talmente prestanti che non esiste una reale differenza nell'uso reale quindi si va a simpatia oppure a bench, situazione dove nvidia ancora è superiore
spero d'altronde che una games house non ottimizzi u gioco per una vga posseduta da meno dell' 1% dei giocatori....
ho testato 2 sapphire, una HIS e adesso ho la BBA, che confermo non viene distribuita nel mercato europeo come da accordi con i vari brand sapphire ecc.
salgono bene tutte, il liquido non comporta grossi vantaggi, diciamo nell'ordine dei 30 mhz ma a 700 ci arrivano circa tutte, certo un case ben ventilato, temperature nell'ordine dei 60-70°C e anche oltre, almeno così rilevano i driver e le utility anche se toccando il dissy non sembra così caldo, imho la versione 5.12 dei catalyst sarà + precisa
quindi vista la belleza del dissy sconsiglio il oiquido se non per bench spinto o ricerca del silenzio,in effetti le nvidia un pelo + silenziose lo sono
le crossfire edition usciranno nel primo trimestre 2006 e un poì mi scoccia che ati annunci una tecnologia per renderla disponibile 6 mesi dopo ma tant'è...
forse è più un problema di ottimizzazione delle mobo che altro
sarà identica all'attuale eccezion fatta che sacrifica il VIVO per il chip crossfire
ci vorrà penso un 600W però :)
i test beh lasciamo stare, comunque meglio aspettare driver ottimizzati e vedere effettivamente come si comportano
comunque con gli lcd attuali nn si va spesso oltre i 19" quindi 1280*1024, quindi a quella risoluzione le differenze sono così minime di fps che conviene puntare sulla qualità e sulla capacità a filtri attivati, e quì ati è leggermente superiore
d'altronde allo stato attuale sono schede talmente prestanti che non esiste una reale differenza nell'uso reale quindi si va a simpatia oppure a bench, situazione dove nvidia ancora è superiore
spero d'altronde che una games house non ottimizzi u gioco per una vga posseduta da meno dell' 1% dei giocatori....
Grazie per tutte le informazioni del caso ;)
Dico solo... Buon per il mio sony 21" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.