View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1800XT/XL
Download Cata 5.12 Ufficiali! ;) (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/dlmdownloads.ati.com/drivers/5-12_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_28472.exe)
Mo si provano subito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE BAILA !!!!!!!!!!! ;) ;) :D
Download Cata 5.12 Ufficiali! ;) (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/dlmdownloads.ati.com/drivers/5-12_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_28472.exe)
Sono usciti i catalyst nuovi!!
Ricky78 prova a installare i nuovi driver e vediamo se le righe le fa ancora...
...con questa opzione che trovi nel CCC
http://img205.imageshack.us/img205/1835/ccc9fa.jpg (http://imageshack.us)
...ciao!
Se metto per i il 3d come refresh "same as desktop" o "100HZ" in PES 5 mi tiene i 75 HZ a 1280x1024...
Come faccio a mettere i 100 HZ?
WoW che velocità..non hanno fatto in tempo a far uscire i 5.11 che già son belli e pronti i nuovi. Ottimo
Non riesco a linkare!! :( Vabbe,sono usciti da pochissimo! :)
Se metto per i il 3d come refresh "same as desktop" o "100HZ" in PES 5 mi tiene i 75 HZ a 1280x1024...
A me non funziona purtroppo :(
Non mi appare nemmeno quella schermata...
WoW che velocità..non hanno fatto in tempo a far uscire i 5.11 che già son belli e pronti i nuovi. Ottimo
Speriamo che risolvano i nostri problemi... se no è solo fumo negli occhi...
Stò prelevando i driver 5.12 ufficiali.
Ecco le nuove features...
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/Catalyst_512_release_notes.html
forse il bug di quake4 è stato risolto...
Speriamo
Vifani ti ho mandato il pvt per il bios... Quando puoi ;)
Ricky78 prova a installare i nuovi driver e vediamo se le righe le fa ancora...
Ora provo... intanto mi dite come settare i 100HZ in PES 5?
Se imposto "1280x1024"--> "Qualità Alta" in automatico il gioco mi mette i 75Hz.
Prima, a default a 800x600, i 100 Hz li teneva.
In pratica subentra il controllo da parte del gioco... ma non si può selezionare il refresh.
Con l'Nvidia invece, con Coolbits3D, selezionavo i 100Hz e poi nel gioco cambiando la risoluzione rimanevano
Scusate...
Vi sottopongo il domandone....
Se quake 4 salta quando si seleziona ultra quality... Come hanno fatto le varie redazioni a fare i test su quake 4 in ultra quality, senza i catalyst 5.12? :confused: :confused:
Speriamo che risolvano i nostri problemi... se no è solo fumo negli occhi...
Rimangono quelle maledette righe con i Catalyst 5.12
Come vi ho detto non c'entrano un benemerito ca..o i driver.
Semmai si tratta di Bios!!! :rolleyes:
Se qualcuno semmai mi aiuta QUANTOMENO a giocare a PES5 a 100HZ lo ringrazio.
p.s.
Non ce l'ho con voi... ci mancherebbe. :(
Rimangono quelle maledette righe con i Catalyst 5.12
Come vi ho detto non c'entrano un benemerito ca..o i driver.
Semmai si tratta di Bios!!! :rolleyes:
Peccato, mi dispiace
ps: ( :sperem: possiamo aspettare i 5.13 :sperem: ) :D :D :D
Scusate...
Vi sottopongo il domandone....
Se quake 4 salta quando si seleziona ultra quality... Come hanno fatto le varie redazioni a fare i test su quake 4 in ultra quality, senza i catalyst 5.12? :confused: :confused:
Non con tutti i livelli lo fà,per esempio passando al secondo scenario riesci a giocare in Ultra! :)
Spiacente ma la tua è una veglia infinita... :D
Il prossimo pacchetto di Catalyst è il 6.1 (anno 2006 mese 1)
Non con tutti i livelli lo fà,per esempio passando al secondo scenario riesci a giocare in Ultra! :)
Però se uno vuole cominciare il gioco dall'inzio... non ci riesce :D :D :D
Beh, scherzi a parte... pensavo fosse più tragico... in fondo siamo a meta dicembre, quindi sarà ancora un mesetto da spettare...
Peccato, mi dispiace
Ma hai capito che non c'entrano niente o no??? :mad:
Se metto per il 3d come refresh "same as desktop" o "100HZ" in PES 5 mi tiene i 75 HZ a 1280x1024...
Rinnovo la domanda.
Come faccio a far andare PES5 a 1280x1024 a 100HZ?
Tra l'altro nel Control Center ho selezionata AA 4X e Filtro Anisotropico 4X ma poi quando sono nel gioco non va alcun filtro...
Ma hai capito che non c'entrano niente o no??? :mad:
guarda che era una battuta...
RAGAZZI UNA BUONA NOTIZIA IL CCC OVVERO CATALYST CONTROL CENTER !!!
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
:D :D :D :D :D :D :D
Prima buona notizia... :D
Ora provo quake4 e vi faccio sapere :)
Mister_Satan
08-12-2005, 20:01
io vi avevo detto che sarebbero usciti a breve... :D fidatevi....
cmq spesso nei test non usano driver ufficiali, ma beta version ottimizzate per certi problemi... così come i bios o i componenti reference....
ah il mio EE ES e la nvidia reference... :(
Finalmente quake 4 funziona con i 5.12....ma come prestazioni i 5.12 BETA pompavano di piu :(
va be'...se non era sta settimana era la prossima :p
Tetsujin
08-12-2005, 20:04
ragazzi quanti problemi...ma sono tutti delle X1800 XT oppure riguardano anche le X1800 XL?
Dato che sto per acquistare un X1800 XL della Club3D, mi piacerebbe saperlo :eek:
Finalmente quake 4 funziona con i 5.12....ma come prestazioni i 5.12 BETA pompavano di piu :(
tony ci sono dei cali prestazionali ?!?
Puoi impostare fin dall'inizio la qualità ultra ?!?
Il filtro antialiasing lo puoi impostare a 16x ?!?
Grazie.
Mister_Satan
08-12-2005, 20:07
ragazzi quanti problemi...ma sono tutti delle X1800 XT oppure riguardano anche le X1800 XL?
Dato che sto per acquistare un X1800 XL della Club3D, mi piacerebbe saperlo :eek:
ma prendi la XT... :D
cmq spesso nei test non usano driver ufficiali, ma beta version ottimizzate per certi problemi... così come i bios o i componenti reference....
ah il mio EE ES e la nvidia reference... :(
Mister ce l'hai fatta a dumpare il bios... ?!? :D
tony ci sono dei cali prestazionali ?!?
Puoi impostare fin dall'inizio la qualità ultra ?!?
Il filtro antialiasing lo puoi impostare a 16x ?!?
Grazie.
I cali li ho riscontrati col 3dmark 2005,Q4 ad ultra quality lo puoi settare all'inizio,ma va ad una velocita' scndalosamente lenta...nessun problema ad high quality
Tetsujin
08-12-2005, 20:45
ma prendi la XT... :D
ehe..quella poi a gennaio :D
...coi 5.12 dovrebbero essere risolti i problemi con Quake4:
Quake4: Selecting the Ultra Quality option within the game no longer results in the game failing to load after the restart required by the game. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-20981
...se avete problemi coi driver compilate questo modulo: ATI Usability Feedback (http://support.ati.com/ics/survey/survey.asp?deptID=894&surveyID=492&type=web); (più richieste d'aiuto riceve ATI, meno problemi ci saranno)
...ciao!
...coi 5.12 dovrebbero essere risolti i problemi con Quake4:
Quake4: Selecting the Ultra Quality option within the game no longer results in the game failing to load after the restart required by the game. Further details on this resolved issue can be found in topic number 737-20981
...se avete problemi coi driver compilate questo modulo: ATI Usability Feedback (http://support.ati.com/ics/survey/survey.asp?deptID=894&surveyID=492&type=web); (più richieste d'aiuto riceve ATI, meno problemi ci saranno)
...ciao!
Ottimo Belin. :)
Bisogna segnalare ad ATI che quake4 in modalità ultra quality con filtro antialiasing a 8x o 16x non funziona. :(
Una volta riavviato il gioco per rendere effettive le modifiche il gioco riparte in configurazione grafica minima.
Mentre con filtro antialiasing 2x o 4x sembra funzionare correttamente a qualità ultra quality.
Per il resto quake4 ad ultra quality con antialiasing a 4x scatta molto con la configurazione in sign.
Mi sa che ci vorrebbero 2gb di ram...
Ottimo Belin. :)
Bisogna segnalare ad ATI che quake4 in modalità ultra quality con filtro antialiasing a 8x o 16x non funziona. :(
Una volta riavviato il gioco per rendere effettive le modifiche il gioco riparte in configurazione grafica minima.
Mentre con filtro antialiasing 2x o 4x sembra funzionare correttamente a qualità ultra quality.
Per il resto quake4 ad ultra quality con antialiasing a 4x scatta molto con la configurazione in sign.
Mi sa che ci vorrebbero 2gb di ram...
no ci vorrebbero....ci vogliono 2 giga.
in modalita ultra quake 4 occupa quasi 1.8 giga di ram percio' il sistema swappa di continuo
Qualcuno mi dice come impostare i 100HZ in Pro Evolution Soccer 5?
Se setto 100HZ nel Control Center sotto "Display Option"--> "3d Refresh" in Pes mi rimangono sempre 75 Hz...
Qualcuno mi dice come impostare i 100HZ in Pro Evolution Soccer 5?
Se setto 100HZ nel Control Center sotto "Display Option"--> "3d Refresh" in Pes mi rimangono sempre 75 Hz...
Ricky basta!!! non se ne puo' piu :D
scarica powerstrip e setta il refresh che vuoi,puoi anche overclockare il monitor,cosi' sei tranquillo per un po' :p
toglietemi na curiosità..ma così ad occhio tra high e ultra high in quake 4 che cambia? :mbe:
anomalos
08-12-2005, 21:46
Cmq nn si può dire che ste schede vadano male anzi io direi tuttaltro ,anche se ati è ben nota x i suoi problemi di driver e bios, quindi qualche inconveniente era prevedibile . Aspettiamo nuove release del tutto e poi ne riparliamo .
Io con la mia XL mi sto divertendo moltissimo rulla alla grande e x la massima goduria in settimana :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: provo la " Asus Extreme Top " di un amico.
Sembra che venga spedita domani :cool: quindi al max mercoledi si testa
Vi tengo aggiornati , se fa 10000 di default vendo la mia e la prendo anche io
Ciao
Cmq nn si può dire che ste schede vadano male anzi io direi tuttaltro ,anche se ati è ben nota x i suoi problemi di driver e bios, quindi qualche inconveniente era prevedibile . Aspettiamo nuove release del tutto e poi ne riparliamo .
Io con la mia XL mi sto divertendo moltissimo rulla alla grande e x la massima goduria in settimana :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: provo la " Asus Extreme Top " di un amico.
Sembra che venga spedita domani :cool: quindi al max mercoledi si testa
Vi tengo aggiornati , se fa 10000 di default vendo la mia e la prendo anche io
Ciao
Che frequenze ha la Top?? per raggiungere e superare i 10K a default dovrebbe essere cloccata piu o meno a 715/790
DevilMalak
08-12-2005, 22:16
dovrebbe essere a 700/800 mi pare
anomalos
08-12-2005, 22:26
Si è 700/800 quindi 10000 li dovrebbe fare comodi comodi
poi vedremo ..... l'importante e che nn sia al limite di fabbrica , sarebbe un peccato :)
Si è 700/800 quindi 10000 li dovrebbe fare comodi comodi
poi vedremo ..... l'importante e che nn sia al limite di fabbrica , sarebbe un peccato :)
con i driver 5.12 e la vga settata a 700/800 ho passato di poco i 10000
x l'esatezza 10045 :)
Ragazzi un micro sondaggino,rispondete se potete:
A quanti di voi le ram arrivano ad 800 Mhz??
thx :)
Ragazzi un micro sondaggino,rispondete se potete:
A quanti di voi le ram arrivano ad 800 Mhz??
thx :)
R.S gpu 735 ram 840
dissi stock
R.S gpu 735 ram 840
dissi stock
Con cosa hai alzato le frequenze?
Overclokers,atitool o altro?
C'e' qualcuno che gentilmente mi direbbe i valori delle frequenze che riscontrate nel catalyst control center nella sezione "overdrive"?
Stranamente io dopo installati i 5.12 ho notato che ci sono 2 valori...
Il primo e' quello che dice "request" e l'altro quello impostato.
Io avrei 475 di core e 600 di ram?
Ma e' possibile? :eek:
Una info.
Nel Control Center, sotto "Display Options" alla voce "Graphic Adapter" sulla destra avete anche voi "Radeon X1800 Series"?
Una info.
Nel Control Center, sotto "Display Options" alla voce "Graphic Adapter" sulla destra avete anche voi "Radeon X1800 Series"?
Io si 1800 series..........Mi dici per favore che frequenze ti rileva nella voce overdrive "current VPU clock" e su "current memory clock"?
A qualcuno come a me sono un bel po' sotto la media? (io ho 475 per la gpu e 600 e qualcosa per la memorie...
Se provo a far salire le frequenze mi va in palla il pc...mha.. :muro:
Io si 1800 series..........Mi dici per favore che frequenze ti rileva nella voce overdrive "current VPU clock" e su "current memory clock"?
A qualcuno come a me sono un bel po' sotto la media? (io ho 475 per la gpu e 600 e qualcosa per la memorie...
Se provo a far salire le frequenze mi va in palla il pc...mha.. :muro:
594mHz current vpu
693mHz current memory clock
Non capisco che cosa significano i valori REQUESTED.
Ne sapete niente ?!?
Una info.
Io ho scritto proprio così:
1.Radeon X1800 Series [marca del monitor]
Con cosa hai alzato le frequenze?
Overclokers,atitool o altro?
overclokers
Ragazzi...
ca..o visto che avevo ragione a preoccuparmi? :muro: :muro:
Da stamattina lo schermo "pulsa"... mi si allarga e restringe la visuale dello schermo se chiudo una finestra o se la lascio aperta ma la metto sulla barra delle applicazioni.
Boh... la scheda è partita... a default.
State attenti a tenere le vostre che mostravano i miei stessi problemi...
edit:
se metto cpu e ram a default il problema scompare... :confused:
Ragazzi ho qua il bios di Vifani, e colgo l'occasione per ringraziarlo, cmq apparentemente aperto il bios sembra tale e quale al mio...
Nessuna differenza.
overclokers
Rez scusami con overclockers io passo in modalità 3D e poi inizio ad alzare il core piano piano... Soltanto quando arrivo al valore di 625mHz mi riparte da 590mHz e non mi fa superare il valore di 625mHz, tutte le volte che arrivo a 625 mi riparte da 590.
Ed uguale le memorie, che sono a default a 747mHz, arrivo a 751mHz ed il counter mi riparte da 695mHz non vado oltre 751mHz...
Come mai ?!?
Ragazzi ho qua il bios di Vifani, e colgo l'occasione per ringraziarlo, cmq apparentemente aperto il bios sembra tale e quale al mio...
Nessuna differenza.
Ma lui quei problemi di righe non li ha?
594mHz current vpu
693mHz current memory clock
Non capisco che cosa significano i valori REQUESTED.
Ne sapete niente ?!?
Umh....questi valori li ho anche io adesso...dopo che ho provato a impostare dal CCC il test in auto che permetteva di trovare un OC ottimale per il mio sistema...quindi se nn erro, questo e' il max di frequenze che si riesce ad avere senza friggere la scheda.
Avevo infatti provato ad alzare ulteriormente,ma mi si blocca il PC.
RAGA IMPORTANTE.....a qualcun altro succede lo stesso?
Da quale altro programma sicuramente nn buggato si puo' vedere le frequenze default della scheda???
Rez scusami con overclockers io passo in modalità 3D e poi inizio ad alzare il core piano piano... Soltanto quando arrivo al valore di 625mHz mi riparte da 590mHz e non mi fa superare il valore di 625mHz, tutte le volte che arrivo a 625 mi riparte da 590.
Ed uguale le memorie, che sono a default a 747mHz, arrivo a 751mHz ed il counter mi riparte da 695mHz non vado oltre 751mHz...
Come mai ?!?
Stesso problema che avevo io...
Cmq se tu vai avanti piano piano e fai sempre "set clock" riesci ad arrivare più in alto... xò non aumenta la potenza...
Se provo ad inserirli manualmente ad esempio al posto di 621mHz del core metto 630mHz e clicco su SET CLOCK il valore si riporta automaticamente su 621mHz... :( :cry:
Come mai ?!?
perchè te le fa alzare di poco per volta, alza di 10 e conferma, poi di altri 10 e conferma. Non te le fa alzare di botto.
Se provo ad inserirli manualmente ad esempio al posto di 621mHz del core metto 630mHz e clicco su SET CLOCK il valore si riporta automaticamente su 621mHz... :( :cry:
Strano...a me invece saliva sino a 750... xò non avevo miglioramenti...
Stesso problema che avevo io...
Cmq se tu vai avanti piano piano e fai sempre "set clock" riesci ad arrivare più in alto... xò non aumenta la potenza...
Come non aumenta la potenza... Allora cosa aumenta ?!?
Come non aumenta la potenza... Allora cosa aumenta ?!?
Mi spiego...
I clock sulla carta aumentavano... ma continuavo a fare lo stesso punteggio (di merda) al 3dmark, e anche nei giochi non cambiava nulla....
Ho capito :)
Questo programma va e non va :)
2 plausibili soluzioni:
WinClk 3.70 :) oppure Atitool 0.25Beta11 :)
:muro: :muro:
Cmq su altri forum c'è gente che clocca la scheda... Mi dite con cosa ?!?! :D
Qualche cosa ci sarà per far salire questa basta**a.
Come mai ?!?
Non vorrei ,ma mi sa che mi tocca dare ragione a Bartolino.... :ciapet: sta a vedere che ci sono in giro un tot di schede depotenziate...o dei chip buggati vedete voi....
Ora come ora...senza OC io faccio 7900 al 3dmark05.
Con le frequenze 594 e 693 e il san diego a 2700 arrivo a 8900...nn credo siano valori giusti perche' in default (con la scheda che se avesse le frequenze 625/750 come dovrebbe essere) bisognerebbe avere piu' di 9200.
Chi ha delle frequenze piu' basse di default posti qui.. :muro:
Ma che test fate per vedere che non faccia artefatti e mantenga le frequenze?
Anche secondo me ci sono delle schede con dei problemi...
Cmq se per caso non ce l'hanno in magazzino la scheda mi fanno un buono valido per 6 mesi...
Aspetto che da monclick escano delle versioni più stabili, o addirittura la 7800gtx 512mb...
Anche secondo me ci sono delle schede con dei problemi...
Cmq se per caso non ce l'hanno in magazzino la scheda mi fanno un buono valido per 6 mesi...
Aspetto che da monclick escano delle versioni più stabili, o addirittura la 7800gtx 512mb...
Io nn ho problemi,perche' la riporto dal magazzino all'ingrosso dove l'ho presa...pero' mi dispiacerebbe perche' sulla carta sembrava una gran scheda...mah..
Non vorrei ,ma mi sa che mi tocca dare ragione a Bartolino.... :ciapet: sta a vedere che ci sono in giro un tot di schede depotenziate...o dei chip buggati vedete voi....
Ora come ora...senza OC io faccio 7900 al 3dmark05.
Con le frequenze 594 e 693 e il san diego a 2700 arrivo a 8900...nn credo siano valori giusti perche' in default (con la scheda che se avesse le frequenze 625/750 come dovrebbe essere) bisognerebbe avere piu' di 9200.
Chi ha delle frequenze piu' basse di default posti qui.. :muro:
Ora facciamo una risata tutti insieme :D
Ecco le mie frequenze:
AtiTool: Core:594mHz Mem:693mHz
Overclocker:
In 2D: Core:594.00mHz Mem:693.00mHz
In 3D: Core:621.00mHz Mem:774.00mHz
il CCC voce ATI OVERDRIVE mi da:
Current VPU: 594mHz
Requested: 621mHz
Current Memory Clock: 693mHz
Requested: 747mHz
Ecco qua tutti i valori inerenti alle frequenze con i programmi attualmente dispinibili.
Tirate voi le vostre conclusioni... :mc: :mc: :muro:
Ma che test fate per vedere che non faccia artefatti e mantenga le frequenze?
Io personalmente il 3Dmark05.
Io nn ho problemi,perche' la riporto dal magazzino all'ingrosso dove l'ho presa...pero' mi dispiacerebbe perche' sulla carta sembrava una gran scheda...mah..
Io l'ho comprata su internet... devo per forza fare così oppure aspetto un vita per ottenere indietro i soldi!!!
Cmq è una gran scheda, solo che l'hanno fatta uscire troppo presto... senza il supporto di driver e bios adeguati...
Ho provato l'utility del CCC su OVERDRIVE:
RUN AUTOMATED CLOCK CONFIGURATION UTILITY
Mi ha settato le frequenze alla voce REQUESTED:
VPU: 641mHz
Memory: 797mHz
mentre alla voce
Current VPU ho: 594mHz
Current Memory ho: 693mHz
Lancio il 3D mark e vedo come si comporta.
Ho provato l'utility del CCC su OVERDRIVE:
RUN AUTOMATED CLOCK CONFIGURATION UTILITY
Mi ha settato le frequenze alla voce REQUESTED:
mentre alla voce
Current VPU ho: 594mHz
Current Memory ho: 693mHz
Lancio il 3D mark e vedo come si comporta.
I valori current sono le frequenze a cui gira la scheda in 2d...
Automaticamente si dovrebbe spostare su requested quando passa in 3d...
I valori current sono le frequenze a cui gira la scheda in 2d...
Automaticamente si dovrebbe spostare su requested quando passa in 3d...
Grazie per l'info cmq al 3Dmark05 ho fatto 9363.
Contro gli 8940 a default.
Grazie per l'info cmq al 3Dmark05 ho fatto 9363.
Contro gli 8940 a default.
Almeno a te funziona....
Io continuavo a fare 6900...
Cmq... Ora i valori in 3D quindi REQUESTED sono:
mentre i valori in 2D quindi CURRENT sono:
VPU: 594mHz
Memory: 693mHz
Le memorie in 3D sono al max... Considerando che in 3D come valore massimale mi indica 800mHz la vpu invece è più "bloccata" mi stà in 3D a 641mHz e mi indica come massimo 690mHz.
Considerazioni... Ottime memorie :)
Sulla Vpu forse manualmente ci si può lavorare ancora un po'.
Cmq... Ora i valori in 3D quindi REQUESTED sono:
mentre i valori in 2D quindi CURRENT sono:
VPU: 594mHz
Memory: 693mHz
Le memorie in 3D sono al max... Considerando che in 3D come valore massimale mi indica 800mHz la vpu invece è più "bloccata" mi stà in 3D a 641mHz e mi indica come massimo 690mHz.
Considerazioni... Ottime memorie :)
Sulla Vpu forse manualmente ci si può lavorare ancora un po'.
Sicuramente con qualche programmino più adatto (atitool) si puo salire di più... dobbiamo solo aspettare una versione con piena compatibilità...
Ok salito manualmente.
VPU: 675mHz
RAM: 797mHz
Punteggio 3Dmark2005: 9526
Temperatura scheda a riposo 53° misurata con atitool.
Continuo a salire manualmente.
Mando la vpu a 685mHz e le memorie a 800mHz (per le memorie è il valore massimo che mi fa impostare il ccc... Purtroppo).
Vi tengo informati.
Sono proprio curioso di sentire cosa mi dice l'assistenza,sicuramente non troveranno anomalie, e con la sfiga che mi ritrovo mi rimanderanno la stessa scheda e chissa' quando!
:mad: .
Sono proprio curioso di sentire cosa mi dice l'assistenza,sicuramente non troveranno anomalie, e con la sfiga che mi ritrovo mi rimanderanno la stessa scheda e chissa' quando!
:mad: .
Gli è già arrivata?
Ok salito manualmente.
VPU: 675mHz
RAM: 797mHz
Punteggio 3Dmark2005: 9526
Temperatura scheda a riposo 53° misurata con atitool.
Continuo a salire manualmente.
Mando la vpu a 685mHz e le memorie a 800mHz (per le memorie è il valore massimo che mi fa impostare il ccc... Purtroppo).
Vi tengo informati.
se fai 700gpu e ram 800 ti attesterai sui 9700/9800 punti :D :oink:
Gli è già arrivata?
Si,oggi alle 9.37
VPU: 685mHz
Ram: 800mHz
Punteggio 3Dmark2005: 9563
Il punteggio non è cambiato molto...
La ram è al limite più di 800 non va...
Non mi resta che portare al limite la VPU e vedere quanto totalizzo al 3dmark2005.
Non penso cmq di alzare molto il punteggio se non di una 10ina di punti.
Per un overclock più serio serve un atitool compatibile...
Ok. VPU: 690mHz (limite della cpu secondo il CCC)
RAM: 800mHz (limite della ram secondo il CCC)
Temeperatura scheda 51°
rpm turbina: 1482
Lancio il 3dmark2005.
Si,oggi alle 9.37
Allora sarà arrivata anche la mia...
Adesso provo a chiamarli x sapere quando me la rimandano....
VPU: 690mHz
RAM: 800mHz
valori limite del CCC più di così non fa impostare il CCC.
Punteggio 3Dmark2005: 9597
Aspetto un atitool compatibile per provare a salire ancora di più...
Le memorie sicuramente qualcosa in più riescono a dare.
Temperatura scheda a riposo 51°.
VPU: 690mHz
RAM: 800mHz
valori limite del CCC più di così non fa impostare il CCC.
Punteggio 3Dmark2005: 9597
Aspetto un atitool compatibile per provare a salire ancora di più...
Le memorie sicuramente qualcosa in più riescono a dare.
Temperatura scheda a riposo 51°.
Di più non puoi salire xchè il bios non te lo consente...
...ragazzi secondo me ci vuole un pò di calma e sangue freddo :D ! chi ha la vga con problemi la mandi in assistenza, io però consiglio di avere un pò di pazienza e provare varie soluzioni (tra cui quella di mettersi in contatto con ATI, anche con il modulo che ho postato poche pagine fa).
...overjet ha risolto. adesso la sua vga sale molto bene. in ogni caso le frequenze per il 2D e il 3D possono benissimo essere differenti, non c'è nulla di strano.
...ed ora aspettiamo i record al 3DMark di overjet! :cool:
...ciao!
ps: però usala anche coi giochi, e che cavolo! :D
Confermo che i valori CURRENT segnati in overdrive sono quelli nel 2D, mentre quelli REQUESTED si abilitano nel 3D.
Ragazzi scusate ho tirato il fottuto 4000 a FX57... Lancio il 3Dmark sperando che vada tutto bene... Se non salti per aria niente...
Ovviamente la scheda è a VPU:690 e RAM:800
Confermo che i valori CURRENT segnati in overdrive sono quelli nel 2D, mentre quelli REQUESTED si abilitano nel 3D.
Vifani scusami, con il ccc che frequenze massime ti fa impostare nella sezione overdrive ?!?
Ragazzi scusate ho tirato il fottuto 4000 a FX57... Lancio il 3Dmark sperando che vada tutto bene... Se non salti per aria niente...
Ovviamente la scheda è a VPU:690 e RAM:800
Allora com'è andata?
è andata che a FX57 mi dava errore a metà test e si bloccava il 3Dmark.
Quindi l'ho portato a 220x12 per fare una prova...
Ha concluso il 3D mark facendo 9754.
Sono penalizzato moltissimo dai timings... Che fanno un po' pena...
2,5
4
3
7
8
Però penso di salire ancora un po' i 10000 sono benchabili secondo me...
Se solo avessi un bios sbloccato per la x1800xt per poter alzare le frequenze...
Ha concluso il 3D mark facendo 9754.
...alla faccia della scheda "bloccata"... :eek: :D
...ciao!
...lo sapevo che sarebbe arrivata...
GECUBE X1800XT Extreme Edition
http://img206.imageshack.us/img206/8699/gcx1800xtduvie3bbox0wp.jpg (http://imageshack.us)
Core 700 Mhz.
Memorie ancora "top secret", ma almeno a 1600 Mhz. (e secondo me, GeCube, le alzerà ancora un pochino...)
...ciao!
3DMark2005: 9806
VPU: 690
RAM: 800
230x12
Sono quasi a FX57
Provo i 240x12 ma dubito di riuscire a raggiungere i 4000...
I timings delle ram sono osceni... E per il 3dmark05 le ram prestanti contano molto...
Voglio un bios sbloccato :cry:
...lo sapevo che sarebbe arrivata...
GECUBE X1800XT Extreme Edition
http://img206.imageshack.us/img206/8699/gcx1800xtduvie3bbox0wp.jpg (http://imageshack.us)
Core 700 Mhz.
Memorie ancora "top secret", ma almeno a 1600 Mhz. (e secondo me, GeCube, le alzerà ancora un pochino...)
...ciao!
Belin come la mia quasi...
Ecco appena uno ha una gecube extreme se dumpa il bios mi fa un piacere :D
Ho superato fx57 sono a 2880mHz effettivi.
ho totalizzato 9835 punti al 3dmark2005.
Mi sa tanto che la frequenza comincia ad essere ininfluente... ho migliorato di soli 29punti da 230x12 a 240x12 potrei provare a benchare anche i 250x12 però mi sa tanto che non otterrei il risultato voluto ovvero i 10000...
Quindi mantengo i 240x12 al max 245x12 e provo a tirare un po' più i timings...
Non ho prospettive positive però... Speriamo bene :rolleyes:
VPU: 690
RAM: 800
250x12 ---> 3gHz effettivi !!
Punteggio 3Dmark2005: 9906
Ho provato a rilassare qualche timings ma non ha influito granchè...
Quindi si sale di frequenze fin dove si può...
Però vorrei abbattare il muro dei 10000 !!!!!!!!!!
:muro: :muro:
Vifani scusami nella sezione overdrive dell CCC fino a quanto ti fa settare VPU e RAM ?!?
Quant'è il tuo valore massimo impostabile ?!?
Mister_Satan
09-12-2005, 12:58
Vifani scusami nella sezione overdrive dell CCC fino a quanto ti fa settare VPU e RAM ?!?
Quant'è il tuo valore massimo impostabile ?!?
beh inizi ad andare allora... :D
Non riesco ad arrivare ai 10000... :muro:
Sono a 9930 con VPU a 690mHz
Ram a 800mHz
e cpu a 260x12 ovvero 3120mHz.
Risultato 9930.
Mi serve un bios sbloccato o quanto meno un utility che faccia salire sta scheda...
Tra poco il procio raggiungerà il limite... Posso provare 270x12 ma non credo di poter salire oltre...
Che cavolo di bios gli hanno messo alla gecube per raggiungere quelle frequenze ?!?
Vojo un bios sbloccato !!! :(
Vifani scusami a te nell'overdrive quanto arriva di frequenze limite ?!?
Overjet per prendere i 10K devi avere la VPU almeno a 700...cmq a te non sale il core e a me non salgono le ram :D
[QUOTE=overjet]
Mi serve un bios sbloccato o quanto meno un utility che faccia salire sta scheda...
[QUOTE]
io e' un mese che voglio sto fantomatico bios :sofico:
mi sa che faccio prima a comprarmi la R580 quando esce :sofico:
Ora arrivano i 10000 dammi tempo :) mancano giusto quei 10 fottutissimi punti... Stò smanettando un po' con i timings.
Na 10ina di minuti e ti posto lo screen a 10000.
Ora arrivano i 10000 dammi tempo :) mancano giusto quei 10 fottutissimi punti... Stò smanettando un po' con i timings.
Na 10ina di minuti e ti posto lo screen a 10000.
Per prendere i 10K all'inizio quei miseri 10 punti mi hanno fatto sudare 7 camicie :D
Per prendere i 10K all'inizio quei miseri 10 punti mi hanno fatto sudare 7 camicie :D
Tony a quanto sei arrivato ?!?
Non riesco ad arrivare ai 10000... :muro:
Sono a 9930 con VPU a 690mHz
Ram a 800mHz
e cpu a 260x12 ovvero 3120mHz.
Risultato 9930.
Tra poco il procio raggiungerà il limite... Posso provare 270x12 ma non credo di poter salire oltre...
Che cavolo di bios gli hanno messo alla gecube per raggiungere quelle frequenze ?!?
Vojo un bios sbloccato !!! :(
Vifani scusami a te nell'overdrive quanto arriva di frequenze limite ?!?
Ragazzi scusatemi ma adesso non posso più assistervi perché sto lavorando ad altro. Quando avrò tempo da dedicarvi, potrò rispondervi.
@OVERJET
Mi spiegheresti come con il CCC fai salire le frequenze?
Io anche se le metto manualmente e do OK...l'icona del CCC mi viene sulla barrra di controllo ma nn torna piu' su se richiamata...l'unico modo e' reboottare ma le frequenze rimangono li...mi dici passo passo come le fai salire e come gli dai ok?
Grazie :D
il ccc ha un limite a 690/800 oltre non vai...non e' una questione del bios bloccato o sbloccato.
io per salire con le memorie a 891 ho usato overclockers
il problema che overclockers salga poco poi torni alle frequenze di partenza non e' un problema....basta che le frequenze le scrivi dentro la finestra e clikki su set e poi quando hai fatto una prova sali ancora di un po' sempre scrivendo pero'
il ccc ha un limite a 690/800 oltre non vai...non e' una questione del bios bloccato o sbloccato.
io per salire con le memorie a 891 ho usato overclockers
il problema che overclockers salga poco poi torni alle frequenze di partenza non e' un problema....basta che le frequenze le scrivi dentro la finestra e clikki su set e poi quando hai fatto una prova sali ancora di un po' sempre scrivendo pero'
Facendo come dici te... Appena clicco su set... Mi reimposta le solite frequenze...
Tony a quanto sei arrivato ?!?
Sono a 10089 a 715/782 le ram piu di cosi' non mi salgono,mentre il limite della gpu sembra essere 722,con questa frequenza non sono ancora riuscito a completare il 3dmark,ci vorrebbe un utility che ti permette di salire 1Mhz alla volta (il mio preferito è radlinker che spero tirino fuori alla svelta :cry: ),cosi' da portarla a 720 credo stabilmente..
Facendo come dici te... Appena clicco su set... Mi reimposta le solite frequenze...
come dicevo prima overclockers sale di 7 mhz alla volta
basta che le frequenze le scrivi dentro la finestra e clikki su set e poi quando hai fatto una prova sali ancora di un po' sempre scrivendo pero'
OH cacchio questo non lo sapevo!!!! :eek:
EDITO
si che lo sapevo,chissa' che avevo capito :p il limite è sempre i 7 mhz alla volta..
Mi date un link per scaricare overclocker?
Plz... :D
Mi date un link per scaricare overclocker?
Plz... :D
il link c'è nel primo post.
cmq io imposto ad esempio 650mHz di core poi salgo a 657 e setto il clock poi vado su 664 e risetto il clock poi a 671 e risetto il clock ?!?
Devo far così ?!?
il link c'è nel primo post.
cmq io imposto ad esempio 650mHz di core poi salgo a 657 e setto il clock poi vado su 664 e risetto il clock poi a 671 e risetto il clock ?!?
Devo far così ?!?
Vabbe'...sono 156 pagine di 3d...magari dimmi in quale hai postato per la prima volta... :sofico:
Vabbe'...sono 156 pagine di 3d...magari dimmi in quale hai postato per la prima volta... :sofico:
il link sta nel primo post del thread...
Ragazzi mi ha appena risposto la Sapphire.
Invito tutti quelli che hanno problemi di righe sullo schermo allo start up o problemi di score bassi al 3dmark di mandare una mail all'indirizzo che mi hanno fornito:
Expect a new BIOS to solve this problem. Please email your request to eutech@sapphiretech.com (It will probably be 2 weeks or so from release). Motherboard BIOS will also resolve the problem as most of them are ATI partners who also manufacture cards. They have this issue also.
DevilDyce
09-12-2005, 15:11
sono usciti i Catalyst 5.12 :D
sono usciti i Catalyst 5.12 :D
buongiorno eh :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032373&page=151&pp=20
Ragazzi mi ha appena risposto la Sapphire.
Invito tutti quelli che hanno problemi di righe sullo schermo allo start up o problemi di score bassi al 3dmark di mandare una mail all'indirizzo che mi hanno fornito:
Expect a new BIOS to solve this problem. Please email your request to eutech@sapphiretech.com (It will probably be 2 weeks or so from release). Motherboard BIOS will also resolve the problem as most of them are ATI partners who also manufacture cards. They have this issue also.
Grazie al c...o sapphire, lo sapevamo anche noi che erano problemi del bios... a noi serve un bios funzionante!!
Grazie al c...o sapphire, lo sapevamo anche noi che erano problemi del bios... a noi serve un bios funzionante!!
Bisogna tempestarli di mail dicendogli appunto di ste righe...
L'indirizzo è questo: eutech@sapphiretech.com
Come potete vedere loro ipotizzano anche che possa essere un problema... di Bios della motherboard... :rolleyes:
Gli ho spiegato che l'ho messa sia sulla DFI NF4 Ultra-D che sulla Asus Premium... e su due computer differenti...
Se non siamo un certo numero a contattarli questi prendono la mia segnalazione per un problema che ho solo io.
Scrivetegli, questo è l'indirizzo mail corretto e diretto, altrimenti ci rimettiano tutti...
DevilDyce
09-12-2005, 15:23
buongiorno eh :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032373&page=151&pp=20
lol li ho visti solo ora :doh:
Niente... I 10000 non vogliono venire fuori nemmeno con il procio a 3200 effettivi... Ho molti dubbi sul funzionamento dell'utility overclocker...
Secondo me non setta le frequenze impostate...
Anche perchè a 730 di core ed 845 di memorie ho avuto un calo prestazionale per quanto riguarda il punteggio nel 3Dmark2005...
Vorrei un bios sbloccato !!
Ati ne manda uno se gli scriviamo ?!?
Niente... I 10000 non vogliono venire fuori nemmeno con il procio a 3200 effettivi... Ho molti dubbi sul funzionamento dell'utility overclocker...
Anche perchè a 730 di core ed 845 di memorie ho avuto un calo prestazionale per quanto riguarda il punteggio nel 3Dmark2005...
Se gli dici che non raggiungi i 10000 punti ti mandano a quel paese all'atto pratico... in quello "formale" ti dicono che i valori sono quelli a default e tali solo contano.
Nel tuo caso la eventuale mail deve essere inviata per problemi quali frequenze che non si sbloccano o che tornano indietro ai parametri default o simila.
Siate furbi. ;)
Ma certo... :rolleyes:
Gli dico che da quando ho messo su la scheda tutte le volte che accendo il pc il monitor FUMA........
E quindi si deduce che voglio un bios sbloccato per farlo esplodere definitivamente :)
installato ora i driver 5.12 .
ieri avevo provato un 3dmark a default e mi aveva dato questo risultato.
http://img470.imageshack.us/img470/1094/3ddefaultati2rl.jpg
ora con i nuovi ho avuto un miglioramento di 40 pt
http://img394.imageshack.us/img394/3432/defaultdriver5120qk.jpg
Attenzione Ovr!! è fondamentale che nel CCC tu abbia settato le frequenze a default!! altrimenti puoi salire anche a 1000 di frequenza,continuerebbe a leggere quelle del CCC! anche io sono rimasto "fregato" una volta..fammi sapere
Ho molti dubbi sul funzionamento dell'utility overclocker...
?!?
Sono daccordissimo con te , secondo me non setta un bel niente..
Ragazzi l'unica è aspettare atitool beta11 che presto uscirà... E, da quanto si dice, supporterà l'overclock per le x1800xt.
Purtroppo però non c'è nessuna notizia certa sulla prossima realase...
L'unica sarebbe riuscire a reperire l'utility Winclk 3.70, in quanto sembra essere la sola utility che supporta a pieno le x1800xt.
scusa ma secondo te come ho fatto 10600 punti se non setta le freq???
Il programmino funziona benissimo :) dovete solo stare attenti ad avere le frequenze a default nel CCC,poi tutto va a meraviglia
A quanto pare ho scritto una fesseria... :D
Secondo The Inquirer Ati stà lavorando per un set di driver certificati come regalo di natale ( i Catalyst 5.13 appunto)
ATI preps Christmas presents
13 Catalysts this year... last one comes with Santa
ATI HAS a policy of releasing WHQL revisions of their Catalyst software each month. That was up until now, since the company has decided to issue 13 drivers in a single year.
Catalyst 5.12 will come next week without the support for Radeon X1600 series of products, and that is about to change with X-mas present – driver team is working hard on making 5.13 a reality.
The driver isn't just bug-fixes and X1600 support, but rather has some interesting features to boot. When we talked to the father of Catalyst suite, we learned that the goal of 5.13 is being a "video driver" and bringing a lot of AVIVO marchitecture to life.
While Terry was reluctant to tell us what all was about, we can remember ATI's promise to bring the hardware decoding of next-gen codecs, such as H.264 and WMV-HD before the end of 2005. For free, of course.
We can't stop asking ourselves when will nVIDIA raise the stakes and offer continuous line of fresh drivers, or at least offer H.264 and WMV-HD hardware encoding for free, instead of selling PureVideo (ex-NV DVD) codec. µ
http://theinquirer.net/?article=28216
A quanto pare ho scritto una fesseria... :D
Secondo The Inquirer Ati stà lavorando per un set di driver certificati come regalo di natale ( i Catalyst 5.13 appunto)
http://theinquirer.net/?article=28216
AH AH AH... Avevo Ragione IO....Altro che veglia infinita... Spariranno tutte le righe rosse!!!
:D :D :D (SCHERZO) :D :D :D
Oggi ho flashato il bios con quelo di Raffaele(Vifani)però non ho avuto nessun cambiamento.Aspettiamo che Ati faccia qualcosa di buono! :)
Oggi ho flashato il bios con quelo di Raffaele(Vifani)però non ho avuto nessun cambiamento.Aspettiamo che Ati faccia qualcosa di buono! :)
in OC è cambiato qualcosa?? a me interessa quello :D
piccolo passo verso gli 11000.
spero di avere tempo nel week end per frantumarlo :D
http://download.pctuner.net/maxxx/foto x1800/10734.JPG
Scusa baila... ma che problemi ti dava la tua scheda?
Mamma mia MAX non hai idea di come mi fanno rosicare le tue ram :cry: quasi 900 Mhz ed io non arrivo neanche ad 800 :mc:
in OC è cambiato qualcosa?? a me interessa quello :D
Mmm no!
Scusa baila... ma che problemi ti dava la tua scheda?
Nessuno,solo volevo vedere se sparivano i flash!Ormai Ricky78 ha contaminato l'epidemia sulle righe rosse! :)
Spariranno tutte le righe rosse!!!
Lo spero per voi ;)
ciaooo mi intrometto pure io con l amia nuova xl!!
pero aihme....sono messo malissimo!!
ho la sapphire x 1800xl raffredataa liquido e nn riesco a superare i 8600 allo 05!!
come fate ad avere quelle frequenze assurde???
se io le metto crash dopo 2 sec di 3d mark!!
sembra che non reggaappena supero i 603 col core!
xke??;-(
ciaooo mi intrometto pure io con l amia nuova xl!!
pero aihme....sono messo malissimo!!
ho la sapphire x 1800xl raffredataa liquido e nn riesco a superare i 8600 allo 05!!
come fate ad avere quelle frequenze assurde???
se io le metto crash dopo 2 sec di 3d mark!!
sembra che non reggaappena supero i 603 col core!
xke??;-(
primo non e' una xl ma una xt
secondo la differenza sta' proprio nel tipo di memorie utilizzate,nella xl salgono molto meno
ma nel altro topic quelle frequenze sono della xl!!
cavolo ma dove sbaglio!
[/SIZE]10370
:D
[SIZE=1]ora ottimizzo il tutto...
fr4nc3sco
09-12-2005, 19:19
nn mi picchiate mi istrivo visto dopo l'ultima indospinibilita della 7800 gtx512 sene riparlava dopo le feste ho preso la saphire x1800xt spero di nn aver fatto una cavolata mi dite pregi e difetti e in media a quanto si cloccano ste ati? i vari prog da usare ho letto che si possono cambiare i voltaggi via software?
Ho raggiunto 10370.
Overclocker sembra funzionare.
Speriamo che la prossima realase di atitool riesca a funzionare a dovere con le x1800xt.
Si può salire ancora...
Gli 11000 forse possono arrivare...
Vi terrò informati :)
E grazie a tutti ovviamente ;)
Cmq secondo me con un bios valido e dei driver supportati al 100% questa scheda vola... ;) Ed un buon raffreddamento ovviamente...
fr4nc3sco
09-12-2005, 19:34
Ho raggiunto 10370.
Speriamo che la prossima realase di atitool riesca a funzionare a dovere con le x1800xt.
Si può salire ancora...
Cmq secondo me con un bios valido e dei driver supportati al 100% questa scheda vola... ;) Ed un buon raffreddamento ovviamente...
be mi pare ottimo nn sto rimpiangendo questa scelta via...
vi lancio una sfida: convincetemi a prendere la xt piuttosto che la xl :sofico:
contando che non so overclocckare(anche se c'è sempre una prima volta :D )
fr4nc3sco
09-12-2005, 19:49
raga mi dite la disposizione delle ram? vi prego devo ordinare i dissi per le ram
Ho raggiunto 10370.
Si può salire ancora...
Come ti sembra come stabilita'?
Pensi di tenerla okkata cosi' o pensi di abbassarla?
Facce sape'
nessuno puo darmi delle dritte?e impossibile k econ xl non supero i 600mhz sia di core ke ram! :doh:
con sistema in firma con cata 5.11 totalizzato 8960 punti
con i 5.12 raggiunti i 9300 punti :D
il supporto ai dual core comincia a farsi vedere? :D :oink:
neopazzo
09-12-2005, 20:12
pensi sia il supporto dual core..o semplicemnte dei driver piu prestanti? :p
Ottimo! :D
provo a dirvi tutto quello ke ho e ke setto!
c e per forza qualcosa ke sbaglio!!
vi prego aiutatemi a fare un 9000!
la scheda e una sapphire x1800 xl uso i catalist 5,12 e per over il programmino overclock e ati tool le venrsioni piu aggiornate ke ho trovato in questo topic e l ufficiale della xl!
apro overclock setto 600 di core e 600 di ram passo da 1,9 a 2v le ram entrambe
e 1,300 v per il core!
non tocco altro!
facendo in questo modo se ho fortuna finisco il 3d 05 con un 8500 circa ma spesso si inchioda in un punto casuale!
la temperatura non penso sia il problema perche ho un raffredamento a liquido ke sulla mia gloriosa 6600gt mi faceva arriva a 5300 allo 05!
ke sbaglio??
non sono molto esperto di over anche se appassionato,quindi magari ricordatemi anche le cose piu ovvie^^!!
vi ringrazio molto!!!
cmq 9000 o no e una scheda pazzesca!!
be mi pare ottimo nn sto rimpiangendo questa scelta via...
Non hai proprio nulla da rimpiangere,sta scheda è solo lievemente inferiore come prestazioni,ma dall'lato qualita' visiva è decisamente superiore ;)
Attenzione Ovr!! è fondamentale che nel CCC tu abbia settato le frequenze a default!! altrimenti puoi salire anche a 1000 di frequenza,continuerebbe a leggere quelle del CCC! anche io sono rimasto "fregato" una volta..fammi sapere
Cioè?
AH AH AH... Avevo Ragione IO....Altro che veglia infinita... Spariranno tutte le righe rosse!!!
:D :D :D (SCHERZO) :D :D :D
Sei simpatico... :stordita:
Come quello del tuo avatar... :D
Mamma mia MAX non hai idea di come mi fanno rosicare le tue ram :cry: quasi 900 Mhz ed io non arrivo neanche ad 800 :mc:
Ragazzi... allora, provo a vedere quanto mi regge la scheda.
Mi dite come salire e come impostare da Control Center?
Ho visto che ad ogni riavvio di XP tornano le frequenze standard...
Inoltre... come faccio a capire il loro limite? C'è qualche utility che usate per capirlo?
Nessuno,solo volevo vedere se sparivano i flash!Ormai Ricky78 ha contaminato l'epidemia sulle righe rosse! :)
:asd:
Spariranno le righe rosse?... Lo spero per voi ;)
GRAT!!!!!!!!!!!!!! GRAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D STRARIGRAAAT!!!!! :D :D
Inoltre... come faccio a capire il loro limite? C'è qualche utility che usate per capirlo?
se imposti le frequenze dal ccc e poi spunti la casella PRESERV ATI OVERDRIVE SETTINGS ON LOGON le frequenze si manterranno anche dopo il riavvio.
Prova a salire con il ccc... Quando il ccc non ti fa più salire usa overclocker.
P.S. io non ho ancora overvoltato la scheda cmq... Un po' di punti in più glieli posso tirar fuori...
se imposti le frequenze dal ccc e poi spunti la casella PRESERV ATI OVERDRIVE SETTINGS ON LOGON le frequenze si manterranno anche dopo il riavvio.
Prova a salire con il ccc... Quando il ccc non ti fa più salire usa overclocker.
P.S. io non ho ancora overvoltato la scheda cmq... Un po' di punti in più glieli posso tirar fuori...
Ma come capisco quando arrivo al limite?
Cioè... ogni 5 MHz che salgo non faccio mica un 3dmark05 no?? :mbe:
Altrimenti quando uscirà R580 sarò ancora qui... :D :D
Mister_Satan
10-12-2005, 01:05
mah non è detto ce tu cmq riesca a prendere sti 9000, in ogni caso pulito bene il sistema? chiuse applicazioni non indispensabili?
cmq convincerti a prendere la XT anzichè la XL impossibile: sono schede top, da malati mentali come molti quì, almeno parlo per me ma credo anche molti altri obiettivamente parlando: dal punto di vista freddo non emozionale, avere la XL basta e avana x moltissimi titoli al max di tutto a 1280*1024, se giochi così va benissimo, se poi cimetti il gusto del top, il bench, la maggiore longevità per giocaresempre tutto al max filtri on, ecco la XT....
Ragazzi è arrivato il pacco da monclick...
Mi hanno fatto un buono di 599€ valido per 12 mesi...
Adesso aspetto almeno gennaio, in modo che escano altre versioni della x1800xt (asus, powercolor) oppure aspetto che mettano la 7800gtx 512mb...
fr4nc3sco
10-12-2005, 08:22
Ragazzi è arrivato il pacco da monclick...
Mi hanno fatto un buono di 599€ valido per 12 mesi...
Adesso aspetto almeno gennaio, in modo che escano altre versioni della x1800xt (asus, powercolor) oppure aspetto che mettano la 7800gtx 512mb...
ma dai ke pacco cosi sarai sempre vincolato a loro a gennaio nn ti conviene piu secondo me se penzi che il mese successimo la sk sarà gia vecchia ...
ma dai ke pacco cosi sarai sempre vincolato a loro a gennaio nn ti conviene piu secondo me se penzi che il mese successimo la sk sarà gia vecchia ...
Infatti, hai ragione, adesso telefono e mi faccio restituire i soldi, come è previsto dal diritto di recesso...
Buongiorno a tutti,
vado a trovare il limite della vpu...
Buona giornata :D
L'uscita dei catalyst 5.13 è prevista intorno a natale...
"Catalyst 5.13 will come with some additional enhancements for ATI's Avivo technology."
Speriamo che portino maggior compatibilità/prestazioni per la serie x1800.....
playrick2001
10-12-2005, 10:57
Ciao ragazzi,dire che sono disperato è un eufemismo,se vi racconto non ci credereste mai!!!!
col dissi originale riuscivo ad arrivare a 738/828 a pattto di sorbirmi il ventolozzo a max regime.
Ieri ho montato il liquido che direi che ha delle ottime prestazioni e ho perso tantissimo in overclock. Ho messo dei dissi in rame della ocz sulle ram e una ventola 9x9 che butta aria sul mosfet e in parte sulle ram.
Ora il sistema mi si inchioda a 710 :cry: con tanti di schernata di driver recovery del control center,mentre da artefatti se metto le ram a 810,cioè mi si riempi :cry: e lo schrema di quadratini verdi e rossi.
Se qualcuno mi può dare una mano gli sarei infinitamente grato.
Grazie
Ragazzi mi ridanno indietro i soldi...
adesso prima di prendere qualcos'altro aspetto gennaio...
Ma cmq sono molto orientato ad passare a nvidia...
Ati ha dimostrato di essere molto inaffidabile con questi nuovi prodotti....
neopazzo
10-12-2005, 11:15
cavolo brutta storia :(
Ciao ragazzi,dire che sono disperato è un eufemismo,se vi racconto non ci credereste mai!!!!
col dissi originale riuscivo ad arrivare a 738/828 a pattto di sorbirmi il ventolozzo a max regime.
Ieri ho montato il liquido che direi che ha delle ottime prestazioni e ho perso tantissimo in overclock. Ho messo dei dissi in rame della ocz sulle ram e una ventola 9x9 che butta aria sul mosfet e in parte sulle ram.
Ora il sistema mi si inchioda a 710 :cry: con tanti di schernata di driver recovery del control center,mentre da artefatti se metto le ram a 810,cioè mi si riempi :cry: e lo schrema di quadratini verdi e rossi.
Se qualcuno mi può dare una mano gli sarei infinitamente grato.
Grazie
attenzione quando si monta un waterblock sulle video a non stringere troppo le viti.
prova a controllare se la video e' incurvata , se si vuol dire che hai stretto troppo,allenta un po' le viti e prova
playrick2001
10-12-2005, 11:32
Sì è incurvata ma la cosa mi sembra normale visto che il wb dell'oclabs è pesantuccio,non penso possa essere da meno e anche se fosse come si spiega il peggioramento delle memorie?
Grazie di avermi risposto ;)
Ottimizzando qua e la son riuscito a sfondare il muro dei 9700...sono arrivato a 695/800 e il San Diego 4000 sino a 2750.
Tutto con dissy stock...
Il sistema mi sembra solidissimo ma per precauzione ho fatto un passettino indietro tenendo 670/780.
Su CSS faccio 100/120 fps tutto al max filtri compresi 1600X1200.
Cala un po' su de_nuke con HDR.
La cosa cmqe che mi fa piacere e' che a livello velocistico pur essendo li con una GTX da 256 mb attivando i filtri la X1800XT mostra i muscoli e nn perde colpi...o ne perde pochi...la GTX crollava.
Su CSS facevo fatica a raggiungere i 60 fps.
Ho raggiunto il mio scopo.
Qualcuno mi sa dire se va bene tenere le frequenze sempre okkate per il normale utilizzo del PC oppure si puo' rovinae la scheda tenendola sempre al limite?
Qualcuno mi sa dire se va bene tenere le frequenze sempre okkate per il normale utilizzo del PC oppure si puo' rovinae la scheda tenendola sempre al limite?
Le frequenze nel 2D sono sempre a 600/700
Sì è incurvata ma la cosa mi sembra normale visto che il wb dell'oclabs è pesantuccio,non penso possa essere da meno e anche se fosse come si spiega il peggioramento delle memorie?
Grazie di avermi risposto ;)
azz s'è incurvata!!! :eek: quanto le hai strinte le viti?!? :eek:
che temperature hai in default con quelle strizzature?!?
playrick2001
10-12-2005, 12:12
verso la fine si è incurvata essendo molto lunga la scheda!!! Non ho stretto le viti è proprio il peso del wb,comunque durante un 3d mark 05 con un po' di overclock le temperature stanno sui 48 gradi max.
neopazzo
10-12-2005, 12:14
Ragazzi scusate...ma sulla x1800xt...tenete il dissy originale o montante lo zlaman per vga? .... ho letto che si può montare lo zalman per cpu quello con la ventola da 120 ? .... ciao ciao
playrick2001
10-12-2005, 12:17
azz s'è incurvata!!! :eek: quanto le hai strinte le viti?!? :eek:
che temperature hai in default con quelle strizzature?!?
ho allentato le viti,ma nulla da fare!!! :muro: sono disperato qualcuno mi aiuti!!!!!! Vi prego,non ci capisco più nulla,monto un iquido e peggioro,ma che senso ha!!!!
andreamarra
10-12-2005, 12:19
Ottimizzando qua e la son riuscito a sfondare il muro dei 9700...sono arrivato a 695/800 e il San Diego 4000 sino a 2750.
Tutto con dissy stock...
Il sistema mi sembra solidissimo ma per precauzione ho fatto un passettino indietro tenendo 670/780.
Su CSS faccio 100/120 fps tutto al max filtri compresi 1600X1200.
Cala un po' su de_nuke con HDR.
La cosa cmqe che mi fa piacere e' che a livello velocistico pur essendo li con una GTX da 256 mb attivando i filtri la X1800XT mostra i muscoli e nn perde colpi...o ne perde pochi...la GTX crollava.
Su CSS facevo fatica a raggiungere i 60 fps.
Ho raggiunto il mio scopo.
io ti consiglio di lasciare le frequenze a default nei giochi per adesso, magari la clocchi per i giochi più impegnativi tipo fear. La potenza è già enorme di suo.
Interessante quel dato su R520 e filtri, dai vari bench si nota come le schede R520 (ma anche con le R420 si vedeva chiaramente) possono anche andare sotto di molto alle corrispettive schede nvidia a risoluzioni anche elevate ma senza filtri. Con i filtri invece la situazione si ribalta clamorosamente in molti casi.
fr4nc3sco
10-12-2005, 12:27
ho allentato le viti,ma nulla da fare!!! :muro: sono disperato qualcuno mi aiuti!!!!!! Vi prego,non ci capisco più nulla,monto un iquido e peggioro,ma che senso ha!!!!
nn è che magari ti tocca la cornicie sull wb?
Ragazzi trovato il limite del core...
770mHz... Più su di lì non riesco ad andare... :(
Stavo pensando al liquido... Ma vedendo le vicende di Playrick non ne sono sicuro...
C'è bisogno del ghiaccio secco per raggiungere 1gHz...
Cmq speravo almeno negli 800 :muro: :mad:
Stavo pensando al liquido... Ma vedendo le vicende di Playrick non ne sono sicuro...
e ti lamenti??? io oltre i 735 non vado per ora
andreamarra
10-12-2005, 12:42
minchia ma hai idea che una scheda X1800XT a 770 Mhz va come una GTX512 o forse più con i filtri :D???
Hai avuto un gran culo, di solito si fermano tra i 730-750 MHz ad aria :D
a liquido non so quanto puoi andare avanti, c'è un limite fisico della vpu...
p.s. di ram a quanto stai :)?
@overjet: 3dm05 quanto?
ciao :)
fr4nc3sco
10-12-2005, 12:53
be io ho ordianto pure il liquido e celo monto di sicuro pero andro a dopo natale
Mister_Satan
10-12-2005, 13:11
cmq cauti e occhio che maneggiate un milione e trecento mila lire di roba, le cose vanno fatte con la dovuta cautela.
playrick: che pompa e radiatore usi?
io quì sopra non metterei liquido se non con almeno una 1800 l/h
playrick2001
10-12-2005, 13:16
si la cornice tocca in alcuni puti il wb,perchè?
Mica ti offendi se ti mando a quel paese vero? :D io sono a liquido e la mia GPU piu di 715/782 non va!! :mc: va be' quella è colpa della mia scheda sfigata,l'ho presa prima di tutti ma si vede..cmq tienitela cara perchè hai avuto un culo inimmaginabile!!! :eek:
playrick2001
10-12-2005, 13:20
cmq cauti e occhio che maneggiate un milione e trecento mila lire di roba, le cose vanno fatte con la dovuta cautela.
playrick: che pompa e radiatore usi?
io quì sopra non metterei liquido se non con almeno una 1800 l/h
ho una pompa da 1200l/h,il radiatore è molto lungo con sopra 2 ventolozze da 12x12,se le tengo a palla che senso ha essere passato da aria a liquido??? Fanno molto rumore.Comunque ho un impianto oclabs da 290 euro,non mi sembra male. In ogni caso non avrebbe mai dovuto peggiorare rispetto al dissi stock...
:mad: le ram non salgono una ceppa !!!
Sono a 856 a 2volts...
Ed io che speravo nei 900... :muro:
Provo ad arrivare a 870 con un max di 2.2volts e poi mi fermo...
Non so se il liquido risolve la situazione...
Ci vuole un sistema di raffreddamento più drastico...
Vedi Ghiaccio secco, azoto od ossigeno liquidi...
Cmq mi ha incuriosito la possibilità di montarci il 7700 della zalman sulla vpu...
E' vera stà cosa ?!?
Mica ti offendi se ti mando a quel paese vero? :D io sono a liquido e la mia GPU piu di 715/782 non va!! :mc: va be' quella è colpa della mia scheda sfigata,lo presa prima di tutti ma si vede..cmq tienitela cara perchè hai avuto un culo inimmaginabile!!! :eek:
Almeno a te le ram salgono.....
Sono a 856 a 2volts...
Cmq mi ha incuriosito la possibilità di montarci il 7700 della zalman sulla vpu...
E' vera stà cosa ?!?
te sei tutto matto :) in amicizia eh :sofico:
Almeno a te le ram salgono.....
mi prendi per il culo vero?!? :mbe:
andreamarra
10-12-2005, 13:25
Sono a 856 a 2volts...
E' vera stà cosa ?!?
cioè, le tue ram vanno a 856*2 ovvero oltre 1700 MHz???
Ma sono valori altissimi! Ti vanno quanto le ram della GTX512!
DevilMalak
10-12-2005, 13:34
cioè, le tue ram vanno a 856*2 ovvero oltre 1700 MHz???
Ma sono valori altissimi! Ti vanno quanto le ram della GTX512!
quoto :rolleyes: boh cosa volete di più ? 5 terahertz per le ram ?????
andreamarra
10-12-2005, 13:40
quoto :rolleyes: boh cosa volete di più ? 5 terahertz per le ram ?????
tra l'altro potrebbe ancora tirarle un pochetto volendo, i volt sono dalla sua parte :D!
Ma hai idea tu che se uno prendesse la scheda per come ce l'ha adesso a quei valori e facesse dei benchmark contro una GTX512 vincerebbe sicuramente e di tanto la sua scheda :D???
playrick2001
10-12-2005, 13:45
scusate ma se la cornice del waterblock tocca quella della scheda video quale sarebbe il problema?
Ma come ... mica ti dovevano dare un'altra scheda?
Qualcuno si degnerebbe di rispondermi?
Allora resoconto...
La scheda si è comportata bene... Ma non come volevo o quanto meno come speravo...
Ho dalla mia cmq una cattiva dissipazione del dissy stock della vga che, per quello che è, ha fatto anche troppo.
Con il core sono riuscito a benchare fino a 767,75 con qualche artefatto all'ultimo test...
Quindi me ne starò un po' più basso...
Con sistema a default e ram a default a questo valore ho raggiunto i 9730 punti al 3Dmark2005.
Diciamo che per il core sono abbastanza e ripeto abbastanza soddisfatto.
Ora veniamo al punto dolente di questa scheda...
Le ram fanno pena.
In % salivo di più con la mia 9800pro :mad:
Sono riuscito a benchare seppure con artefatti negli ultimi 2 test ad 858mHz con un voltaggio di 2,2v (molto rischioso).
Per stare sul sicuro al 100% non conviene andare oltre gli 846 ad 1,9 volts almeno per quanto riguarda la mia...
A quella frequenze con sitema a default e cpu a default ho totalizzato 9207 punti al 3dmark2005.
Ora mi resta da fare la prova contemporanea... E vediamo il bus della scheda quanto regge...
Una volta accertato e messo in sicurezza, andrò a sbattere il SanDiego a 3,2mHz e si vede quello che viene fuori...
P.S. Se avevo del ghiaccio secco od azoto liquido od ossigeno liquido gli facevo vedere chi erano gli italiani a quei finlandesi... :muro: :muro:
ricky ti avevo già risposto ;)
andreamarra
10-12-2005, 13:54
Ora veniamo al punto dolente di questa scheda...
Le ram fanno pena.
In % salivo di più con la mia 9800pro :mad:
Sono riuscito a benchare seppure con artefatti negli ultimi 2 test ad 858mHz con un voltaggio di 2,2v (molto rischioso).
Per stare sul sicuro al 100% non conviene andare oltre gli 846 ad 1,9 volts almeno per quanto riguarda la mia...
A quella frequenze con sitema a default e cpu a default ho totalizzato 9207 punti al 3dmark2005.
guarda, forse non ti rendi conto che le ram della XT nel tuo caso sono TIRATE al MASSIMO :D
Cioè, ti fanno oltre 1700 MHz!! Ram che partono da 1500!
E' ovvio che in percentuale salivi di più con le ram della 9800, pensa che io ad esempio un pentium 75 l'ho portato a 133 Mhz (se non ricordo male), praticamente quasi il doppio della frequenza..
Adesso ho un "merdosissimo" venice da 2000 MHz che mi arriva a v-core bassi (1,45) fina a 2700 MHz... fatti un calcolo in proporzione e capisci quello che intendo dire...
Ripeto, hai una scheda mostruosa come prestazioni già a default, e hai una scheda che si overclocca sia su vpu che su ram praticamente al massimo :D!
ke succede a voi se superate il limite nel over??
io crasho!mi sembra strano ke prima non mi faccia artefatti!!
oppure mi da un errore a una libreria ati!!
ke succede a voi se superate il limite nel over??
io crasho!mi sembra strano ke prima non mi faccia artefatti!!
oppure mi da un errore a una libreria ati!!
hai formattato quando hai inserito la scheda?
playrick2001
10-12-2005, 14:05
ragazzi ho bisogno di un aiuto velocissimo,adesso la scheda mi dà artefatti anche a default quando apro una applicazione 3d!!!! Cosa devo fare????
ragazzi ho bisogno di un aiuto velocissimo,adesso la scheda mi dà artefatti anche a default quando apro una applicazione 3d!!!! Cosa devo fare????
:eek: ma che hai combinato?
fr4nc3sco
10-12-2005, 14:12
secondo me hai dissandato qualcosa o insomma danneggiato il pbc nn sei il primo hai tempi della 5800ultra "il famoso phon" io ne ho rotte 2 per voler montare il liquido sulle ram e nn ho mai capito perche nn toccava da bessuna parte pero magari te avendo piegato la vga nn si sa mai per quanto riguarda la cornicie io mi ricorco con una 9800 che mi pelava la cornicie di aver avuto problemi di stabilita scaricava sulla cornicie e dava artefatti e robe varie......
guarda, forse non ti rendi conto che le ram della XT nel tuo caso sono TIRATE al MASSIMO :D
Cioè, ti fanno oltre 1700 MHz!! Ram che partono da 1500!
E' ovvio che in percentuale salivi di più con le ram della 9800, pensa che io ad esempio un pentium 75 l'ho portato a 133 Mhz (se non ricordo male), praticamente quasi il doppio della frequenza..
Adesso ho un "merdosissimo" venice da 2000 MHz che mi arriva a v-core bassi (1,45) fina a 2700 MHz... fatti un calcolo in proporzione e capisci quello che intendo dire...
Ripeto, hai una scheda mostruosa come prestazioni già a default, e hai una scheda che si overclocca sia su vpu che su ram praticamente al massimo :D!
Sulla proporzione hai ragione...
Però qua c'è gente in Europa che è andata ad 1gHz con la nostra scheda... Ok con miglior raffreddamento però...
Ed inoltre un ragazzo ha benchato totalizzando 10552 punti al 3dmark2005 con un X2 4800@2800mHz e la x1800xt@729/1,5v - 855/2,2v con i catalyst 5.12.
Non vedo perchè questa maledetta scheda non vada perfettamente (ovvero sensa dare artefatti) oltre gli 846.
Ma quanto consuma sta scheda? Secondo voi con un'Enermax 431W DualFan (che deve spingere anche un Opteron 146 da overclocckare di sicuro) ce la farò oppure avrò qualche problema?
Ma quanto consuma sta scheda? Secondo voi con un'Enermax 431W DualFan (che deve spingere anche un Opteron 146 da overclocckare di sicuro) ce la farò oppure avrò qualche problema?
uh mado... che colori :mad: io non ti rispondo :sofico:
credo proprio di no
Mister_Satan
10-12-2005, 14:49
io davvero inizio ad essere perplesso: ma come si fa a lamentarsi che non superi gli 800 di core o di ram???? ma stiamo scherzando? ma se tutte lo facessero ati l'avebbe certificato!!!! oppure nn esisterebbero le prossime versioni overcloccate di fabbrica! ma insomma cosa volete di più? l'overclock non è garantito ne uguale per tutti, va a fortuna, bravura, resto dei componenti, eccetera.
Per di più si rischiano danni seri se fatto alla cazzo oppure senza la necessaria tranquillità ed esperienza. se il wb non tocca il core, semplice ci passa aria che fa da isolante e non raffredda niente, e certo va peggio del dissy stock che era correttamente installato, inoltre una pompa da 1200 cmq non regge bene una x1800 e una cpu potente, ho parlato anche con quelli di yibris eccetera, per cpu+vga in oc adesso ci vuole la 1700 almeno!
scusate ma mi sembrava assurdo leggere "ati ha fallito" ecc perchè non salgono tutte e con facilità a 100mhz in più!!
fdadakjli
10-12-2005, 15:07
io davvero inizio ad essere perplesso: ma come si fa a lamentarsi che non superi gli 800 di core o di ram???? ma stiamo scherzando? ma se tutte lo facessero ati l'avebbe certificato!!!! oppure nn esisterebbero le prossime versioni overcloccate di fabbrica! ma insomma cosa volete di più? l'overclock non è garantito ne uguale per tutti, va a fortuna, bravura, resto dei componenti, eccetera.
Per di più si rischiano danni seri se fatto alla cazzo oppure senza la necessaria tranquillità ed esperienza. se il wb non tocca il core, semplice ci passa aria che fa da isolante e non raffredda niente, e certo va peggio del dissy stock che era correttamente installato, inoltre una pompa da 1200 cmq non regge bene una x1800 e una cpu potente, ho parlato anche con quelli di yibris eccetera, per cpu+vga in oc adesso ci vuole la 1700 almeno!
scusate ma mi sembrava assurdo leggere "ati ha fallito" ecc perchè non salgono tutte e con facilità a 100mhz in più!!
eh già...quoto!! ;)
Finti i test sulle ram...
E ora si parte :D
Cmq io non l'ho detto che ati ha fallito...
Pensavo di più... Ma non ho detto che ha fallito.
Già,secondo me si chiede troppo da un scheda che già di default ha frequenze elevate!Godetavela un po sta scheda,spero non l'abbiate presa solo per fare bench!! :O
Già,secondo me si chiede troppo da un scheda che già di default ha frequenze elevate!Godetavela un po sta scheda,spero non l'abbiate presa solo per fare bench!! :O
:ave:
no non ho formattato,e anzi avevo i driver nvidia!
nn basta disistalarli?
se avessi problemi anche senza over...ok m acosi....boh... ke palle!
no non ho formattato,e anzi avevo i driver nvidia!
nn basta disistalarli?
se avessi problemi anche senza over...ok m acosi....boh... ke palle!
ecco :D hai un casino di driver installati nell'os. Questo può pregiudicare il corretto funzionamento della scheda. Formatta e vedrai che partirà alla grande la scheda :)
bye
Mister_Satan
10-12-2005, 15:56
Finti i test sulle ram...
E ora si parte :D
Cmq io non l'ho detto che ati ha fallito...
Pensavo di più... Ma non ho detto che ha fallito.
sì però sembravi davvero nero perchè non superava gli 838, e cmq sembra già buono come overclock, contando ch è una vga tiratissima default!
allora provero anche perche era l ultima cosa da fare...!
daii col liquido non puo bloccarsi cosi!
kenjcj2000
10-12-2005, 16:30
salvea tutti
ho provato il catalist control center x salire di frequeze prima di usare atitool o rivatuner ho pigiato in frequenza automatica di clock (penso serva x testare a quanto secondo lei piuò salire) è incredibilmente mi dà il massimo ....690...800... mi chiedo è possibile? è una cosa normale? pure il fatto che ho sparato 5 3dmark di fila è arrivata solo a 71gradi (grande scheda questa x 1800xt) sono arrivato .....solo con clock di voltaggi e niente processore a-- 9849 --. seconda cosa a chi come mè spende i soldi sulle schede video è non ha mai speso tanto nelle ram siamo fenomeni!!!! sostituito 2giga vdata con 2giga ocz 400 2.3.2.5 ho fatto ben 490 punti in piu in 3dmark! tutto questo x dire non dite che si può risparmiare sulle memorie CHE PIU O MENO............. NON è VERO!
GRAZIE
.............................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ogni tanto usateli :D
salvea tutti
ho provato il catalist control center x salire di frequeze prima di usare atitool o rivatuner ho pigiato in frequenza automatica di clock (penso serva x testare a quanto secondo lei piuò salire) è incredibilmente mi dà il massimo ....690...800... mi chiedo è possibile? è una cosa normale? pure il fatto che ho sparato 5 3dmark di fila è arrivata solo a 71gradi (grande scheda questa x 1800xt) sono arrivato .....solo con clock di voltaggi e niente processore a-- 9849 --. seconda cosa a chi come mè spende i soldi sulle schede video è non ha mai speso tanto nelle ram siamo fenomeni!!!! sostituito 2giga vdata con 2giga ocz 400 2.3.2.5 ho fatto ben 490 punti in piu in 3dmark! tutto questo x dire non dite che si può risparmiare sulle memorie CHE PIU O MENO............. NON è VERO!
GRAZIE
Per me 490 punti sono più o meno.... con 150 euro risparmiati in memorie mi compro la xt invece che della xl e altro che 490 punti ;)
Mister_Satan
10-12-2005, 17:06
comunque indubbiamente un pc va fatto equilibrato!
l'utility deicatalyst cmq ha sempre funzionato, dalla x850xt in poi, stavolta però sul mio pc scazza a partele memorie che mi dava 820, sarà perchè ho cambiato un po' di vga senza formattare ma tant'è.... forse coi 5.13
Mi date qualche altro parere oltre please....? :help:
Fine test.
Sono riuscito a sfondare di pochissimo il muro dei 10000 con il sistema a default.
La scheda era a 756mHz / 1,300 volts il CORE
828mHz / 1,80-1,80 volts le memorie
Ovviamente salendo separatamente si riescono ad ottenere mHz in più... Ma salendo con il core e le memorie insieme la scheda, ed è normale che faccia così, si attesta su frequenze più basse.
Sinceramente speravo di riuscire a benchare 762,75 / 837 ed infatti ce l'ho fatta, però ottenendo artefatti e totalizzando un punteggio inferiore...
Domani vedrò di rosicare qualche mHz in più... Speriamo bene.
ricky ti avevo già risposto ;)
No, non hai risposto... voglio capire come faccio a sapere se fa artefatti o meno salendo di 5 MHz in 5... Non penso vi spariate ogni 5 MHz un 3dmark...
Ati Tool fa artefatti anche a default (3 puntini), penso che non sia ottimizzato ancora per le nostre schede. :)
Atitool non bisogna usarlo...
Io ogni 7mHz mi sono fatto un 3dmark2005.
Sia per vpu che per ram...
Finchè non ci sarà un atitool funzionante a dovere non vedo altra soluzione...
Per quanto riguarda i catalyst 5.13 non vorrei che si concentrassero troppo sull'avivo e non pensassero molto a ottimizzare la potenza della scheda...
Cmq sono arriva a 10604 di 3dmark2005...
E 2... penso che farai il record di schede o bruciate o rovinate... :D
Accontentarvi di un buon overclock no eh? :rolleyes:
Per oggi mi accontento così...
http://img168.imageshack.us/img168/4923/106046pc.th.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=106046pc.png)
Forse e ripeto forse qualcosina di più si può fare... :)
Tanti saluti a tutti :)
Anche perchè sono da ottimizzare le vitesta... e la latenza delle memorie della scheda... Appena esce un rabit in grado di supportarla... Sempre che esca... :(
Atitool non bisogna usarlo...
Io ogni 7mHz mi sono fatto un 3dmark2005.
Sia per vpu che per ram...
Finchè non ci sarà un atitool funzionante a dovere non vedo altra soluzione...
Per quanto riguarda i catalyst 5.13 non vorrei che si concentrassero troppo sull'avivo e non pensassero molto a ottimizzare la potenza della scheda...
Cmq sono arriva a 10604 di 3dmark2005...
Ma avete provato ad attivare "use old scanning metod" nelle opzioni di atitool?
A me cosi funziona :)
kenjcj2000
10-12-2005, 19:03
Per me 490 punti sono più o meno.... con 150 euro risparmiati in memorie mi compro la xt invece che della xl e altro che 490 punti ;)
Opinioni tue io penso visto che l^ho provato io stesso che risparmiare p.s chi te l^ho ha detto dei 150,00???? una coppia da 2giga viene in media 200,00euro io le mia ocz 290 quindi se permetti x 90,00...... io dico un dato di fatto che 2giga di memorie con le palle con i giochi di oggi te le godi di piu il sistema deve essere equilibrato:
amd 4200 dual 2500
2 giga di ram ocz 400 2,3,2,5
asus 8n delux
tagan 580
x1800xt
poi sono opinioni dico solo che le tue x me sono discutibili
Mister_Satan
10-12-2005, 19:11
cmq overjet davvero una vga da record cavolo che core!!!
oggi volevo prendere i 11000 punti......ho smadonnato non poco e non li ho presi :mad:
ho notato un comportamento strano della scheda..vi metto 3 screen presi con la scheda sempre alla stessa frequenza e la cpu a 3 frequenze diverse (a 2600 e 3100 e' un fx55 mentre a 3600mhz e' un fx57)
qui sono con un fx 55 e memorie vitesta a 3.3.3.6
http://download.pctuner.net/maxxx/foto x1800/10351.JPG
qui fx55 e muskhin redline 2.2.2.5
http://download.pctuner.net/maxxx/foto x1800/10787.JPG
qui fx57 e muskhin redline 2.2.2.5
http://download.pctuner.net/maxxx/foto x1800/10946.JPG
ecco una foto della video ad acqua con la cpu un po' fredda :D
http://download.pctuner.net/maxxx/foto x1800/x1800 azoto.JPG
abbiamo fatto un 3d mark anche a 3750mhz ma quando e' finito la temp e' precipitata a -100 ed il sistema a crashato prima di calcolare il risultato...
risultato fine dei test visto che il sistema operativo e' andato a puttane :mad:
ah un particolare stavamo usando i driver vecchi...5.11 in quanto futuremark non ha ancora certificato i nuovi 5.12, percio qualcosa in piu' dovrebbe uscire visto che li ho provati e vanno di piu'.
queste sono solo prove per ora niente di speciale...vedremo appena azotiamo la video
Ma quanti FX hai?!? :confused:
Ma quanti FX hai?!? :confused:
non molti :( questo che ho su agamennone (e' il mio piccolo case :sofico: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005499&highlight=agamennone) ) e' un fx55 san diego che e' arrivato quasi a 4 giga mentre il 57 lo sto ancora cercando di portare al limite
http://img468.imageshack.us/img468/293/226bmp2tb.jpg
non molti....sono proci da 800 € in su,lo dici come se ti nascessero sotto il letto :D
non molti....sono proci da 800 € in su,lo dici come se ti nascessero sotto il letto :D
avrei anche un p4 660 da oltre 6 giga ma nei 3d non rende come amd
comunque stiamo andando ot torniamo alle video....
ora spero di metterla ad azoto a giorni...siamo a secco e di domenica non si trova :mad:
a 3.7Ghz "solo" 22 secondi alti?!?
ora spero di metterla ad azoto a giorni...siamo a secco e di domenica non si trova :mad:
quanto ne vuoi :D a lavoro ne ho una cisterna da 2200kg :oink: :ciapet: :D
fr4nc3sco
10-12-2005, 22:12
be infatti io farò:
Swiftech MCP650 +rad v3 + cpu +chipset 1 ciclo
poi altro circuito
selz 30 +Black Ice Pro2 + vga direi che puo bastare no?
qualcuno ha una foto di una 1800XL/XT con montato su uno zalman 700 ?
non una foto vista dal lato chip..ma x rendermi conto dell'altezza complessiva dello zalman..arriva alla stessa altezza del dissi originale o + alto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.