View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1800XT/XL
il problema è che potevo farlo solo stamane. ora sono impossibilitato :muro: :D
scusa se insisto, ma perchè??
non stai scrivendo da 1 pc??? allora non puoi farti il floppy di boot con su un file bat per fare partire flashrom con i parametri e tutto il resto?
lo metti nel pc con la scheda andata, aspetti qualche minuto e il gioco è fatto
è così semplice :boh:
Kikko_90
08-04-2006, 18:52
Vabbe,vedo che te la cavi con l'hardware visto che hai un kit liquido....ma con il software non tanto! :ciapet: ;)
:D
Kikko_90
08-04-2006, 18:52
scusa se insisto, ma perchè??
non stai scrivendo da 1 pc??? allora non puoi farti il floppy di boot con su un file bat per fare partire flashrom con i parametri e tutto il resto?
lo metti nel pc con la scheda andata, aspetti qualche minuto e il gioco è fatto
è così semplice :boh:
se me lo fai te :D
se me lo fai te :D
per me non c'è problema... ;)
cmq per creare 1 file bat è una cavolata....
viso che lo devi fare da win, crei 1 file di testo, ci incolli la riga di comando che devi scrivere (flashrom / ecc... ) e lo salvi, rinomini in .bat e 6 a posto
formatti il floppy con spuntato "crea disco di avvio", ci metti dentro il file bat, flashrom e il bios.
fai il boot, e quando il floppy smette di leggere fai partire il file bat
aspetti 1 minutino e fai il reboot...
difficile? :confused:
redninja
08-04-2006, 19:11
ciao a tutti
mi sapete dire quale kit liquid coling e meglio per la mia x1800xt 512 shappire?
ne ho visto uno della thermaltake :Thermaltake Tide Water,mi sapete dire se e un buon prodotto,qualcuno di voi l'ha provato?
ce ne sono di migliori?
quali?
ciao a tutti
mi sapete dire quale kit liquid coling e meglio per la mia x1800xt 512 shappire?
ne ho visto uno della thermaltake :Thermaltake Tide Water,mi sapete dire se e un buon prodotto,qualcuno di voi l'ha provato?
ce ne sono di migliori?
quali?
Fatti un kit italiano, come prestazioni altro che thermaltake ;)
killer978
08-04-2006, 19:23
ciao a tutti
ce ne sono di migliori?
quali?
Io da quando ho messo il VF700 la mia VGA non ha + passato i 57° la tengo a 600/700 ;) Però non ho un case ma il PC è su un banchetto
Kikko_90
08-04-2006, 19:50
Io da quando ho messo il VF700 la mia VGA non ha + passato i 57° la tengo a 600/700 ;) Però non ho un case ma il PC è su un banchetto
buone temp x l'aria :cool: appena mi torna la scheda vi farò saper ele mie temp sul liquidoz :D
Kikko_90
08-04-2006, 19:50
per me non c'è problema... ;)
cmq per creare 1 file bat è una cavolata....
viso che lo devi fare da win, crei 1 file di testo, ci incolli la riga di comando che devi scrivere (flashrom / ecc... ) e lo salvi, rinomini in .bat e 6 a posto
formatti il floppy con spuntato "crea disco di avvio", ci metti dentro il file bat, flashrom e il bios.
fai il boot, e quando il floppy smette di leggere fai partire il file bat
aspetti 1 minutino e fai il reboot...
difficile? :confused:
mah, non mi va di provare :oink: sono stanco di smanettare e smanettare :rolleyes: :D
redninja
08-04-2006, 19:53
ciao arus
me lo faresti tu un kit abbastanza buono per la mia x1800xt 512?
io non e che ci capisca un granchè sulla dissipazione a liquido :muro: :rolleyes:
Kikko_90
08-04-2006, 19:55
ciao arus
me lo faresti tu un kit abbastanza buono per la mia x1800xt 512?
io non e che ci capisca un granchè sulla dissipazione a liquido :muro: :rolleyes:
non ce ne è tanto da capire. pompa+radiatore e wb x la scheda video. se vuoi un consiglio mettici un altro wb x la cpu e vai come un razzo. ora la parola ad arus :D
CosasNostras
08-04-2006, 20:07
ciao a tutti
ce ne sono di migliori?
quali?
Thermaltake TideWater
Ottimo impianto secondo me ....lo volevo subito appena uscito .....ma non lo trovai all'inizio ......ma nemmeno adesso...........tu dove è che riesci a trovarlo???
mah, non mi va di provare :oink: sono stanco di smanettare e smanettare :rolleyes: :D
va bhè fai come vuoi... ma allora non venire a chiedere aiuto qua se poi ti diciamo come fare ma non ti va di farlo :rolleyes:
Kikko_90
08-04-2006, 20:20
va bhè fai come vuoi... ma allora non venire a chiedere aiuto qua se poi ti diciamo come fare ma non ti va di farlo :rolleyes:
ho potuto farl osolo stamattina e ora non posso :muro: ciao
redninja
08-04-2006, 22:11
questi sono i pezzi che avevo scelto per il mio Liquid coling
Ybris K10 Hurican Verde UV 39.90
Hardware Labs Black Ice Pro 52.68
Hydor Seltz L30 II 32.50
che ne dite? ;)
ho meglio prendere quello della thermaltake :rolleyes:
per il raffreddamento della cpu non credo sia necessario anche perche non so overcloccarla. :doh:
Kikko_90
08-04-2006, 22:16
Hydor Seltz L30 II 32.50
che ne dite? ;)
per il raffreddamento della cpu non credo sia necessario anche perche non so overcloccarla. :doh:
vanno piu ke bene :) per la pompa meglio se opti x una newjet 1200 l/h, vanno meglio delle hydor(lo ho potuto constatare personalmente :cool: )
illidan2000
08-04-2006, 22:27
Hydor Seltz L30 II 32.50
che ne dite? ;)
ho un black ice pro di seconda mano!
Hydor Seltz L30 II 32.50
che ne dite? ;)
Come impianto è buono però l'hurrican serve per raffreddare la cpu e non la vga, quindi ti consiglio di prendere un K5 della ybris oppure un G3 della oclabs ;)
redninja
08-04-2006, 23:05
newjet 1200 l/h
K5 della ybris
Hardware Labs Black Ice Pro
questi sono i componenti che mi avete consigliato.
ora vedro se comprarlo
ciao a tutti
Kikko_90
08-04-2006, 23:10
newjet 1200 l/h
K5 della ybris
Hardware Labs Black Ice Pro
questi sono i componenti che mi avete consigliato.
ora vedro se comprarlo
ciao a tutti
ok ci siamo, cosi è ottimo, anke se ti consiglio di aggiungerti una vasketta con piu uscite e comprarti un wb x la cpu cosi metti tutto a liquido, poi vedi te, dipende da quanto puoi spendere. notte a tutti :) :ronf:
redninja
08-04-2006, 23:18
ok kikko 90 ci sentiamo domani
CosasNostras
09-04-2006, 00:28
Hydor Seltz L30 II 32.50
che ne dite? ;)
Io ti consiglio vivamente il TideWater.
Qui puoi vedere una guida all'instalazione.....e successivamente le prestazioni
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/3
prestazioni.
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/4
come puoi vedere è ottimo......saresti il primo qui sul forum ad averlo.
redninja
09-04-2006, 10:08
ma mi e sembrato di capire che il rumore che fa e di 62 db possibile? :confused:
CosasNostras
09-04-2006, 11:38
ma mi e sembrato di capire che il rumore che fa e di 62 db possibile? :confused:
Come ben sai .....lo si può impostare a "max" e "min" .......
Tidewater Low 49 dbA
Tidewater High 62 dbA
si presume che High(max) tu lo usa quando sei sotto OC, quindi raggiunge 62db ........mentre normalmente usi la Low(min) e qui raggiungi 49db ......
illidan2000
09-04-2006, 13:03
state scherzando?!??!?!? 49db è assordante! e 62 una discoteca in casa!
Kikko_90
09-04-2006, 13:29
quoto. questi kit non valgono niente :rolleyes:
killer978
09-04-2006, 14:04
Quoto!
è un obbrobio sto Tidi Water! ma scherziamo mettere quel coso nel case! x cosa poi? al max 7/8° in meno, moolto meglio un dissy ad aria tipo VF700/900 oppure X2 accelero
redninja
09-04-2006, 14:14
infatti sono troppi 42 db al min :eek:
me ne dite uno che faccia poco rumore ma con buone prestazioni di raffreddamento.
io il liquido lo voglio in modo tale da fare meno rumore quando sono in oc con la mia x1800xt.
illidan2000
09-04-2006, 14:22
vai sul classico...
un radiatore,una vaschetta con pompa integrata e un waterblock!
Usati o nuovi.
Ti do le parole chiave dei costruttori italiani
oclabs
ybris cooling
lunasio
siti nn se ne possono mettere mi sa.
Io stesso vendo un radiatore di seconda mano e il waterblock VGA (manca staffa ATI). Ho deciso di prendere lo Zalman VF900,poiché,nonostante abbia un BigTower,incasinerei il tutto con i tubi. L'X2 invece lo metto a liquido con il resto della ferraglia che mi resta.
Karandas
09-04-2006, 14:55
Domanda forse sciocca ma come diavolo si utilizzano le funzionalità di acquisizione video della scheda? cioè ci stanno i cavetti di ogni genere ma non tra il software ATI non c'è nulla che permetta l'acquisizione.
redninja
09-04-2006, 14:59
io aquisisco o con il nero o con power director che mi e uscito con la scheda
ciao
Karandas
09-04-2006, 17:49
Ah ho capito, in sostanza il software che ti da ATI è il driver che serve per far riconoscere la scheda come una periferica di acquisizione? Poi il software che usi è a tua discrezione. Corretto?
avete notato che è uscito il bios editor per queste schede?
http://www.techpowerup.com/downloads/283
qualcuno lo ha già provato?
Kikko_90
09-04-2006, 20:48
avete notato che è uscito il bios editor per queste schede?
http://www.techpowerup.com/downloads/283
qualcuno lo ha già provato?
si io ed ho FORSE :sperem: :tie: bruciato la scheda. non lo consiglio x niente ed aspetterei nuove realese.forse la devo solo flashare al buio, oppure la ho proprio rovinata. boohh non lo so spero bene ma di sicuro non lo userò mai piu :mad: poi fate come vi pare
elettrik
09-04-2006, 22:58
non capisco che senso ha modificare i bios di ste schede i giochi girano a palla con tutti i dettagli al massimo perfettamente!! :muro:
Kikko_90
09-04-2006, 22:59
non capisco che senso ha modificare i bios di ste schede i giochi girano a palla con tutti i dettagli al massimo perfettamente!! :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: hai ragione!! volevo solo fare da cavia e invece FORSE mi sono fottuto la scheda :cry: :cry:
alcune persone non comperano le schede video ed in generale i componenti del pc solo per giocare, anzi, talvolta c'è gente che nemmeno gioca, pur avendo i migliori componenti e le migliori schede video..
parlando di schede video, c'è gente che appena esce una sv nuova la compera anche se gioca raramente..
c'è gente a cui piace smanettare, gente a cui piace benchare...a volte per 5mhz in più sulla frequenza della gpu si fanno follie, e non dirmi che 5mhz in più ti cambiano la vita nei videogames..
c'è gente che si compera macchine da 300km/h e le utilizza per la città a 50km/h
elettrik
09-04-2006, 23:05
alcune persone non comperano le schede video ed in generale i componenti del pc solo per giocare, anzi, talvolta c'è gente che nemmeno gioca, pur avendo i migliori componenti e le migliori schede video..
c'è gente a cui piace smanettare, gente a cui piace benchare...a volte per 5mhz in più sulla frequenza della gpu si fanno follie, e non dirmi che 5mhz in più ti cambiano la vita nei videogames..
guarda che io faccio benchmark ogni santo giorno, a liquido, col ghiaccio con mille cose ma non credere che un bios diverso ti faccia andare su chissà quanti mhz! non era una critica la mia assolutamente, ho bruciato componenti pure io... :D
solo che è peccato buttare una vga cosi
guarda che io faccio benchmark ogni santo giorno, a liquido, col ghiaccio con mille cose ma non credere che un bios diverso ti faccia andare su chissà quanti mhz! non era una critica la mia assolutamente, ho bruciato componenti pure io... :D
solo che è peccato buttare una vga cosi
nulla da dire su quella che ti piace fare..tu hai detto che non ha senso aumentare le frequenze da bios anche se la scheda va bene anche a default con i giochi, ed io ti ho risposto che a certa gente gli piace smanettare, fare qualsiasi cosa si possa fare alla sv, anche se in certi casi si tratta di 5mhz in più :)
e poi col bios editor le frequenze raggiungibili sono le stesse, cambia solamente il fatto che impostandole da bios è come se le frequenze di default fossero quelle impostate..
elettrik
09-04-2006, 23:10
nulla da dire su quella che ti piace fare..tu hai detto che non ha senso aumentare le frequenze da bios anche se la scheda va bene anche a default con i giochi, ed io ti ho risposto che a certa gente gli piace smanettare, fare qualsiasi cosa si possa fare alla sv, anche se in certi casi si tratta di 5mhz in più :)
io non ho detto non alzare le frequenze ma nn cambiare bios poichè il bios di serie è gia buono cmq stiamo andando OT quindi direi chiuso qua! pace fratelli! :Prrr:
cmq io + 11249 al 3dmark2005 non riesco a fare :mad:
io non ho detto non alzare le frequenze ma nn cambiare bios poichè il bios di serie è gia buono cmq stiamo andando OT quindi direi chiuso qua! pace fratelli! :Prrr:
cmq io + 11249 al 3dmark2005 non riesco a fare :mad:
col bios editor il bios è sempre quello, e le frequenze raggiungibili sono sempre le stesse, cambia solamente il fatto che impostandole da programmi tipo atitool, le frequenze vengono cambiate temporaneamente, mentre impostandole da bios si settano permanentemente; è come se le frequenze di default fossero quelle impostate..
illidan2000
09-04-2006, 23:16
per fare un punteggio più alto,concentrati a limare un po' il procio,le ram.
deframmenta,chiudi programmi attivi,togli i temi visivi di win....
avrai un risultato falsato,non corrispondente alla realtà di tutti i giorni,ma più alto
elettrik
09-04-2006, 23:18
per fare un punteggio più alto,concentrati a limare un po' il procio,le ram.
deframmenta,chiudi programmi attivi,togli i temi visivi di win....
avrai un risultato falsato,non corrispondente alla realtà di tutti i giorni,ma più alto
ma è vero che usando win server 2003 si migliora qualcosina?
come si fa a salire oltre al voltaggio massimo di atitool x la gpu??
Hola,
come al solito la sfiga mi perseguita.... ....
Venerdì ho preso finalmente una Sapphire x1800xt Pci/exp, un case nuovo e felicemente torno a casa.. ... ....
Un paio d'ore per smontare il tutto, rimontare nel case nuovo cablare ecc... ecc... e vai si accende ... ...
Non boota... ok ricontrollo tutto alimentazione e tutto il resto... mi sorge un dubbio non è che l'alimentatore da 450w di marca semisconosciuta che ho messo nel case? ok, mettiamoci dentro il Qtec 550W che avevo da parte... ricabla, rimonta fissa... accendi e .....
Nada... de nada... preso dallo sconforto più totale provo un'alimentatore da uovo di pasqua di 400W molto dubbi... lascio attaccato solo scheda video e 1 Hd... Bip
Boot parte il tutto, ma appena riattacco un'altro HD non parte niente, poca corrente...
OK il giorno dopo riparto in macchina e vado a prendere uno splendido Enermax Noisetaker da 485W smonta rimaonta cabla metti le fascettine accendi e
Niente di niente.... nada de nada...
Il sistema si accende, ventole girano (cpu, chipset e ventolame vario), quella della x1800xt va a al massimo senza rallentare, ma non c'è nessun Bip di post o di errore, la spia degli HD rimane fissa, schermo nero e la macchina non fa il boot
Rimonto la mia 6600 Gt e va alla perfezione...
Leggendo su vari forum sapphire, qui ecc.. ecc... noto che forse ci sono delle incompatibilità con la mia Mobo, ho già provato a disabilitare il Peg Link ma nulla da fare.
Qui la mia config
Mobo: Asus A8n-E
Scheda Audio: la on-board
Cpu: AMD A64 3000+
Ram: 512 x 2 Vdata
Alimentatore: Enermax noisetaker 485Watt
Hd: 1 da 80 Gb e 1 da 120 Gb Maxtor Eide
DVD: Lettore Lite-On e 1 Master DVD Pioneer 109 Eide
E' Possibile che sia l'alimentatore il problema?
Appena possibile la riprovo su un'altra Mobo... vediamo che ne esce fuori...
Consigli?
illidan2000
10-04-2006, 11:02
il 485 va benone per la tua config. va perfettamente anche sulla mia,anche in OC fino a 680/800
il 485 va benone per la tua config. va perfettamente anche sulla mia,anche in OC fino a 680/800
Curiosità, quale modello hai, il Noisetatker 1 o 2?
Ho fatto provare la x1800xt a mio cugino sul suo sistema,abbiamo anche lo stesso alimentatore, scheda madre DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D... FUNZIONA ALLA GRANDE!!!
Dragon2002
10-04-2006, 13:11
Ho fatto provare la x1800xt a mio cugino sul suo sistema,abbiamo anche lo stesso alimentatore, scheda madre DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D... FUNZIONA ALLA GRANDE!!!
Se è la versione da 256mb sai a chi rivolgerti per la sua vendita.
Se è la versione da 256mb sai a chi rivolgerti per la sua vendita.
Si, è la versione a 256... ma cambierò mobo e non la scheda grafica :p :D
Dragon2002
10-04-2006, 14:35
Si, è la versione a 256... ma cambierò mobo e non la scheda grafica :p :D
Niente nessuno me la vende :muro: :muro: :muro:
Dai fa sto sforzo.
illidan2000
10-04-2006, 15:19
contattami in pvt per una x1800xt 256mb nuova
killer978
10-04-2006, 15:53
Gia la vendi? :mbe:
Perche?
Qualche consiglio per una scheda madre che vada bene (no Asus) a parte la Dfi lan party?
Purtroppo non posso spendere molto, quindi per adesso la dfi me la scordo :rolleyes:
Sgt. Bozzer
10-04-2006, 16:13
si asus.. la tua non è il massimo.. le altre sono perfette..
si asus.. la tua non è il massimo.. le altre sono perfette..
Mhhh... leggendo sul forum di supporto Sapphire mi sembra il contrario, almeno per quanto riguarda la compatibilità con la sapphire.
La tua è Sapphire?
I miei dati al 3Dmark con Connect3d X1800XT da 512Mb
3dMark05: 9000 e rotti
3dMark06: 4500 e rotti
Sono in linea? Il sistema è in signa, e non ho effettuato overclock sulla vga, solo quello del processore (che tengo daily use come in firma)
I miei dati al 3Dmark con Connect3d X1800XT da 512Mb
3dMark05: 9000 e rotti
3dMark06: 4500 e rotti
Sono in linea? Il sistema è in signa, e non ho effettuato overclock sulla vga, solo quello del processore (che tengo daily use come in firma)
Direi di si ;)
Che driver hai usato?
Sgt. Bozzer
10-04-2006, 18:29
Mhhh... leggendo sul forum di supporto Sapphire mi sembra il contrario, almeno per quanto riguarda la compatibilità con la sapphire.
La tua è Sapphire?
si è sapphire... e mai nessun problema... :D
illidan2000
10-04-2006, 19:34
Gia la vendi? :mbe:
Perche?
non vendo la mia!ho detto NUOVA!
killer978
10-04-2006, 20:15
non vendo la mia!ho detto NUOVA!
Ahhhhhhh! pensavo stessi gia abbandonando ATI :D
Se permuti la mia XL la prendo io ;)
killer978
10-04-2006, 20:16
Qualche consiglio per una scheda madre che vada bene (no Asus) a parte la Dfi lan party?
Purtroppo non posso spendere molto, quindi per adesso la dfi me la scordo :rolleyes:
Prendi una DFI INFINITY ;) spendi poco ed hai una gran MB ;)
alex12345
10-04-2006, 20:17
Salve ragazzi,finalmente ho preso il VF900-Cu,è uno spettacolo.Rifinito in ogni minimo dettaglio,leggero e semplice da montare.Ho visto i dissipatori per le ram,mi sembrano piccolini e poco performanti(almeno così a vista),sono molto indeciso se montarli o no,anche se credo di riporli.Appena posso faccio alcune foto,lo monto e faccio qualche test sulle temperature.
P.S. Per la M/B ti consiglio la Asrock(quella che ho io o le nuove ASRock 939SLI-eSATA2 & ASRock 939SLI32-eSATA2)
Per il vf-900cu montato il fine settimana scorso ho eseguito il demo di 3dMark05:
Dissipatore stock dopo 10min di demo la temperatura max è di 92° :(
Zalman vf-900cu in full + AS5 dopo 10min di demo la temperatura è di 80°. :D
Sinceramente speravo in qualcosa di più, pero' questa x1800xt è veramente una fornetto.
Cmq aspetto ricensioni piu' complete ;)
Ciao
illidan2000
11-04-2006, 10:54
Per il vf-900cu montato il fine settimana scorso ho eseguito il demo di 3dMark05:
Dissipatore stock dopo 10min di demo la temperatura max è di 92° :(
Zalman vf-900cu in full + AS5 dopo 10min di demo la temperatura è di 80°. :D
Sinceramente speravo in qualcosa di più, pero' questa x1800xt è veramente una fornetto.
Cmq aspetto ricensioni piu' complete ;)
Ciao
non è che hai montato male? a quanti giri?
Salve ragazzi,finalmente ho preso il VF900-Cu,è uno spettacolo.Rifinito in ogni minimo dettaglio,leggero e semplice da montare.Ho visto i dissipatori per le ram,mi sembrano piccolini e poco performanti(almeno così a vista),sono molto indeciso se montarli o no,anche se credo di riporli.Appena posso faccio alcune foto,lo monto e faccio qualche test sulle temperature.
P.S. Per la M/B ti consiglio la Asrock(quella che ho io o le nuove ASRock 939SLI-eSATA2 & ASRock 939SLI32-eSATA2)
Vai tranquillo e monta anche i dissipatorini. E' vero a prima vista non fanno una bella impressione ma una volta montati fanno il loro lavoro. Sulla mia vecchia 6800GS agp le ram che con dissi stock non salivano di un mhz hanno guadagnato 120mhz e i dissipatori non erano mai caldi complice l'aria sparata lateramelmente dal vf700.
ragazzi mi dite una cosa?
quanti di voi hanno la X1800xt (specialmente sapphire)
e ha montato il bios OC?
perchè conosco persone che l'hanno messo senza abbassare le frequenze a 500/500
mi dite quanti di voi l'hanno messo senza problemi senza cambiare le frequenze?
domani mi arriva e vorrei essere preparato :D
Direi di si ;)
Che driver hai usato?
Gli ultimi ufficiali dal sito ATi... niente driver oc non mi interessa cuocere la scheda per 500 punti al 3dmark ;) Se volevo cloccare prendevo NVidia, io voglio giocare tranquillo e CON I FILTRI :P
ragazzi urgentissimo! ho preso la X1800xt tutto ok tranne una cosa a volte il pc non mi parte cioè parte tutto, ventole ecc ma schermo nero e nessun beep della mobo...devo spegnere e riaccendere il pc un paio di volte...!!!! che diavolo è??? devo cominciare ad incazzarmi con ATI? ho l'ultimo bios beta(della mobo) che corregge il fatto delle X1800 con il logo DFI....
illidan2000
12-04-2006, 21:27
forse l'alim...
mi si blocca 3d mark 2006 con la vga anche a default... mentre nei giochi tutto ok..qualcuno sa per caso se il 2006 è ancora buggato con le X1800 oppure sono i driver 6.3 ed essere instabili? ho giocato per un pò senza problemi....
ragazzi urgentissimo! ho preso la X1800xt tutto ok tranne una cosa a volte il pc non mi parte cioè parte tutto, ventole ecc ma schermo nero e nessun beep della mobo...devo spegnere e riaccendere il pc un paio di volte...!!!! che diavolo è??? devo cominciare ad incazzarmi con ATI? ho l'ultimo bios beta(della mobo) che corregge il fatto delle X1800 con il logo DFI....
Benvenuto nel club http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176624 ,
per caso è una sapphire?
Sulla mia A8n-e non c'è verso di farla partire, solo sulla DFI di mio cugino funziona, ma soffre di cold boot (il sistema non parte quasi mai alla prima accensione)
Sto pensando che sia l'alimentatore sia io, tu e mio cugino, abbiamo lo stesso alimentatore, forse servono almeno 22A sulla linea dei 12 Volt?
Fammi sapere se risolvi... ciauz!
Neos!
oOMichaelOo
12-04-2006, 22:26
Benvenuto nel club http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176624 ,
per caso è una sapphire?
Sulla mia A8n-e non c'è verso di farla partire, solo sulla DFI di mio cugino funziona, ma soffre di cold boot (il sistema non parte quasi mai alla prima accensione)
Sto pensando che sia l'alimentatore sia io, tu e mio cugino, abbiamo lo stesso alimentatore, forse servono almeno 22A sulla linea dei 12 Volt?
Fammi sapere se risolvi... ciauz!
Neos!
hei hei! mi aggiungo ankio! io ho qst skeda da ormai quasi 2 mesi. nn sono ancora riuscito a risolverlo... ankio ho la dfi cm tuo cugino. e nn credo ke sia problema di cold boot: la soluzione a cold boot e semplicemente un aggiornamento della bios, ma nn funziona uguale. a voi la ventola della vga gira in full qnd l'avvio e "fallito" ???
Karandas
12-04-2006, 22:32
Raga una curiosità...
Nel pannello ATI overdrive per CORE e RAM ci sono i valori di base e i valori richiesti.
Ho notato(facendo girare un gioco 3d in finestra) che il valore "corrente" è sempre lo stesso sia in windows quindi con scheda a riposo sia in game con scheda al lavoro...è normale?
Esempio, Current VPU clock 500 in windows, con Everquest 2 in finestra ho lo stesso valore quando invece ho impostato 650. Lo stesso vale per la ram.
Magari è un problema di refresh della schermata del CCC?
hei hei! mi aggiungo ankio! io ho qst skeda da ormai quasi 2 mesi. nn sono ancora riuscito a risolverlo... ankio ho la dfi cm tuo cugino. e nn credo ke sia problema di cold boot: la soluzione a cold boot e semplicemente un aggiornamento della bios, ma nn funziona uguale. a voi la ventola della vga gira in full qnd l'avvio e "fallito" ???
Yes, la ventola gira a velocità piena quando fallisce il boot...
Vedo che hai un enermax liberty, che dovrebbe avere i famigerati 22A sui 12 Volt... Sapphire anche la tua???
oOMichaelOo
12-04-2006, 22:42
Yes, la ventola gira a velocità piena quando fallisce il boot...
Vedo che hai un enermax liberty, che dovrebbe avere i famigerati 22A sui 12 Volt... Sapphire anche la tua???
eh gia.. ankio sapphire. Sapphire X1800XT 256MB
eh gia.. ankio sapphire. Sapphire X1800XT 256MB
Idem con patate :(
oOMichaelOo
12-04-2006, 22:50
Idem con patate :(
aspetta... prima avevi detto "..boot fallito..", nn ne sono ancora molto sicuro, ma mi sembra ke il boot parte, pero cn monitor nero:
un giorno, x caso avevo lasciato le casse accese, premendo l'interruttore di accensione, si attiva tutto il sistema (le ventole e tt..), il dissi cpu e tt ritornano a velocita normali (apparte vga),ad un certo punto! sento la sigla di windows! (spero k tu abbia capito quale), insomma:
il sistema operativo c'era, ma a monitor nero! :confused:
Mhh... questa cosa non l'ho notata, avevo le casse spente e i nervi a mille :D
Ma quando "non parte" arriva comunque a windows?
E come fai in questi casi?
Comunque presto cambio mobo, magari con chipset Ati, poi vediamo come va la storia ;)
oOMichaelOo
12-04-2006, 23:12
Mhh... questa cosa non l'ho notata, avevo le casse spente e i nervi a mille :D
Ma quando "non parte" arriva comunque a windows?
E come fai in questi casi?
Comunque presto cambio mobo, magari con chipset Ati, poi vediamo come va la storia ;)
i nervi ce li avevo e come, anke io!
qnd "nn parte" intendi dire qnd il monitor e nero e la vga in piena velocita?
allora si... prova ora se puoi e se incontri qst problema. accendi le casse. e prova un boot. il windows ci arriva.. e lo apre pure.
:cry: e un caso disperato!
pippomostarda
13-04-2006, 07:11
Ho appena preso una Sapphire x1800xt 512 e ho notato un fatto strano. Durante la fase di boot, dopo che sparisce la scritta winxp e prima di passare a quella celeste lo schermo diventa grigio per mezzo secondo con pixel saltellanti per lo schermo. E' normale? Per il resto funziona alla perfezione (3dmark, giochi ecc). Ovviamente ho montato il bios oc...
Ho appena preso una Sapphire x1800xt 512 e ho notato un fatto strano. Durante la fase di boot, dopo che sparisce la scritta winxp e prima di passare a quella celeste lo schermo diventa grigio per mezzo secondo con pixel saltellanti per lo schermo. E' normale? Per il resto funziona alla perfezione (3dmark, giochi ecc). Ovviamente ho montato il bios oc...
Dovrebbe essere "normale" che driver hai installato e qual'è la tua configurazione, cpu mobo, alimentatore ecc.?
ragazzi ma che cavolo! ma che so tutti sti problemi!?!!? come faccio ad avere il PC instabile quando con la GTX era rock solid! che cavolo è che a volte il pc non parte....MA SIAMO AMMATTITI?
con un liberty 600W può essere che si risolve il problema? qualcuno ha provato?
pippomostarda
13-04-2006, 08:31
Dovrebbe essere "normale" che driver hai installato e qual'è la tua configurazione, cpu mobo, alimentatore ecc.?
driver 6.4 (appena usciti), venice 3000+@2500 raffreddato da zalman 9500, msi sli platinum, geil 2gb pc 3200, enermax 600W noisetaker, audigy 2 zs, 1 raptor e wd2500. Insomma nessun probblema?
oOMichaelOo
13-04-2006, 08:32
con un liberty 600W può essere che si risolve il problema? qualcuno ha provato?
io potrei farmelo prestare da un mio amico.
cmq ho gia ordinato un hiper. provero cn entrambi. :D
a me oggi mi prestano il tuo ali...ma se anche tu hai avuto problemi con il liberty 500W....già sono demoralizzato...per il momento non mi interessa di risolvere il boot failure perchè se non si risolve denuncio sapphire! più che altro devo vedere se il PC tora ad essere stabile dato che non lo è più ! manco un ciclo di 3d mark che si blocca e prime manco un ciclo che da errore....
Tetsujin
13-04-2006, 08:40
succede anche a me temo, e ad un altro utente che ha la DFI ma con vga nvidia.
Domanda: quando accendi e partono solo le ventole, i led diagnostici sulla mobo sono per caso tutti e 4 rossi?
Tetsujin
13-04-2006, 08:43
a me oggi mi prestano il tuo ali...ma se anche tu hai avuto problemi con il liberty 500W....già sono demoralizzato...per il momento non mi interessa di risolvere il boot failure perchè se non si risolve denuncio sapphire! più che altro devo vedere se il PC tora ad essere stabile dato che non lo è più ! manco un ciclo di 3d mark che si blocca e prime manco un ciclo che da errore....
anche io col venice precedente avevo avuto i tuoi stessi problemi: una cpu da 305x9 RS dopo aver montato la XL stava appena a 290x9.
Saranno i venice ad andarle stretti?
Io ho colto l'occasione per farmi l'opteron, pero' non la vedo una bella cosa, ati sta cadendo un po in basso con queste x1800, spero che con le x1900 si siano un po ripresi
domanda: per caso hai formattato dopo aver sostituito la vga?
sinceramente questo non l'ho visto devo controllare...per il momento non mi ha fatto più cold boot cmq rimaneva tutto acceso ventole a palla ma pc non partiva...più che altro adesso sto controllando la stabilità perchè fino a ieri non passavo manco un ciclo di prime e 3d mark si bloccava! segno di profonda instabilità!ragazzi ma io dico ero così contento di passare finalmente ad ati...e adesso tutti sti problemi....ma dobbiamo denunciare sapphire o ati per pretendere un bios per la vga e per le mobo che ci risolvino i problemi....cazzo io non ne volevo di problemi.... :cry:
cmq di formattare non ho formattato
Mhh... 620 watt penso che bastino, spero solo che i 22 ampere sui 12 Volt le bastino...
anche io col venice precedente avevo avuto i tuoi stessi problemi: una cpu da 305x9 RS dopo aver montato la XL stava appena a 290x9.
Saranno i venice ad andarle stretti?
Io ho colto l'occasione per farmi l'opteron, pero' non la vedo una bella cosa, ati sta cadendo un po in basso con queste x1800, spero che con le x1900 si siano un po ripresi
domanda: per caso hai formattato dopo aver sostituito la vga?
Io ho un winchester e anche mio cugino... ma i problemi di boot rimangono
Mhh... 620 watt penso che bastino, spero solo che i 22 ampere sui 12 Volt le bastino...
il problema è se è l'ali ad avere problemi! perchè se no è tempo perso....
il problema è se è l'ali ad avere problemi! perchè se no è tempo perso....
Se vedi nella mia firma, ho il tuo stesso alimentatore.. e anche mio cugino, almeno a lui parte, ma sulla mia mobo non ne vuole proprio sapere :muro:
Ciao, io ho il liberty da 620 con x1800 xt 512 OC e non ho nessun problema ;)
io adesso ho problemi di stabilità...non mi finisce neanche un 3d mark! si blocca! che esso sia il 2006 o il 2005! comincio ad essere incazzato....tu da tuo cugino hai provato a fare qualche test?
Ciao, io ho il liberty da 620 con x1800 xt 512 OC e non ho nessun problema ;)
il problemuccio è che non hai la nostra mobo/config :mc:
che rottura di...P....E mi finisce che passo nuovamente ad nvidia...e non lo vorrei fare...
oOMichaelOo
13-04-2006, 09:31
secondo me il problema sta nel chipset, nn sulla mobo.
o meglio la X1800XT nn vuole NF4 Ultra! :cry:
adesso l mio problema principale è che non vano i 3d mark! si blocca il pc! sto impazzendo....di cold boot non ne ho più al momento...oggi provo l'ali liberty...se si blocca lo stesso provo il formattone se si bloccano lo stesso cambio vga....
killer978
13-04-2006, 09:38
secondo me il problema sta nel chipset, nn sulla mobo.
o meglio la X1800XT nn vuole NF4 Ultra! :cry:
Bo x me è strano avete qualche periferica o HD che crea conflitti o roba simile!
La mia Config è in sign ho un Enermax 485W la XL sta fissa a 600/700 e non ho mai avuto problemi simili, anzi direi problemi in generale 0 ;) siete sicuri che non siano RAM o HD? il 99% dei problemi di Cool Boot è dovuto a queste periferiche.
Il forum è pieno di X1800 e non ho sentito nessuno con problemi come i vostri
il problemuccio è che non hai la nostra mobo/config :mc:
che rottura di...P....E mi finisce che passo nuovamente ad nvidia...e non lo vorrei fare...
Hai provato a postare questo problema nel thread della DFI n4 ultra, se altri utenti hanno questo problema
Hai provato a postare questo problema nel thread della DFI n4 ultra, se altri utenti hanno questo problema
Io ho una dfi e una xt1800xt, ma non ho mai avuto nessun problema, anzi....;)
che bios hai della mobo??
che bios hai della mobo??
Ho il 329 di Oskar, oggi proverò con il 406 e poi ti dirò....:)
elettrik
13-04-2006, 10:37
quoto e x di + ho un ali da 480watt...
ne è uscito un'altro? dopo 329 do oskar??
io ho quello se è successio fammelo sapere che in caso lo provo!
ragazzi, perchè non riesco a fare più di 8000 e noccioline punti al 3d mark 03?
potete dirmi che voltaggi\freq avete? tengo la scheda con il dissi originale aspettando il liquid...
per ora ho usato ccc, adesso mi scarico atitool...
il resto del sistema è: a64 4200+ x2 240*11, a8n-e, raptor 36gb, 1gb ram kingston schifose ai soliti 400mhz (200 effettivi) con cas 2.5...
ah, ali tagan u22-580w
ragazzi...mi si bloccano i bench....sia il 3d mark 2005 che il 2006... non so più che fare ho anche provato l'ali da 500W liberty stessa storia....
:help: sto per distruggerla....aiutatemi
Ho il 329 di Oskar, oggi proverò con il 406 e poi ti dirò....:)
X Gup133 e elettrik,
Le vostre x1800Xt di che marca sono, e schede madri montate?
elettrik
13-04-2006, 14:52
la mia è della connect3d e ho una dfi nforce 4 ultra D col bios originale. non so dirti quale è.
la mia è della connect3d e ho una dfi nforce 4 ultra D col bios originale. non so dirti quale è.
Ti ho chiesto questo, perchè sembra che i problemi siano imputabili alle Sapphire ;)
elettrik
13-04-2006, 14:59
e se provi il bios di un altra scheda video? sempre x1800xt ma di un altra marca
X Gup133 e elettrik,
Le vostre x1800Xt di che marca sono, e schede madri montate?
DFI ultra D con bios 329 e connect 3d....la butto li, ma se fosse il C&Q??
raga....ho provato oblivion...risultato mi si è riavviato il pc... :cry:
mi sa che prendo la 7900GT....almeno conzuma la metà della metà....e non ho problemi...che cavolo....assurdo...
che faccio? restituisco la vga e prendo la 7900 oppure mi faccio dare un'altra X1800? se poi lo fa lo stesso? esco pazzo...
elettrik
13-04-2006, 18:58
mi sa che prendo la 7900GT....almeno conzuma la metà della metà....e non ho problemi...che cavolo....assurdo...
che faccio? restituisco la vga e prendo la 7900 oppure mi faccio dare un'altra X1800? se poi lo fa lo stesso? esco pazzo...
ma hai fatto mille prove x vedere la scheda se ha problemi? mi pare strano che una vga abbia di sti problemi. fatti prestare da qualcuno un altra scheda x provare prima di dare via la tua
illidan2000
13-04-2006, 22:54
io sapphire x1800xt 256mb. apparentemente nessun problema
ma hai fatto mille prove x vedere la scheda se ha problemi? mi pare strano che una vga abbia di sti problemi. fatti prestare da qualcuno un altra scheda x provare prima di dare via la tua
ragazzi...è pazzesco....io prima con la GTX non avevo nessunissimo problema...
ora sto cavolo di pc è instabile! i giochi mi fanno riavviare il pc...i 3d mark si bloccano....o per alimentare sta vga ci vuole una centrale nucleare oppure sta X1800xt non funzionarà mai con il mio PC oppure la mia è buggata...il fatto è scoprire quale delle tre sia...il pc lo so che è stabile cribbio...è una vita che lo tengo così senza problemi domani torno qui ne parliamo un pò se potete, dopo di che chiamo al negozzio e gli dico che se la ficcano nel culo sta vga....o mi danno un'altra X1800xt di un'altra marca oppure mi diano una 7900 e vaffa flanders... :mad: :D
tutte le sfighe c'è le ho io...assurdo...
ragazzi...è pazzesco....io prima con la GTX non avevo nessunissimo problema...
ora sto cavolo di pc è instabile! i giochi mi fanno riavviare il pc...i 3d mark si bloccano....o per alimentare sta vga ci vuole una centrale nucleare oppure sta X1800xt non funzionarà mai con il mio PC oppure la mia è buggata...il fatto è scoprire quale delle tre sia...il pc lo so che è stabile cribbio...è una vita che lo tengo così senza problemi domani torno qui ne parliamo un pò se potete, dopo di che chiamo al negozzio e gli dico che se la ficcano nel culo sta vga....o mi danno un'altra X1800xt di un'altra marca oppure mi diano una 7900 e vaffa flanders... :mad: :D
tutte le sfighe c'è le ho io...assurdo...
Io anche ho Sapphire e Dfi Sli D.
La sk video l'ho comprata da pochissimo e va tutto bene...tieni conto che come ali ho un Enermax 465W e il PC è in OC.
Come bios ho quello più aggiornato sul sito Dfi disponibile.
Se non lo hai fatto imposta a 105mhz lo slot PCIX da Bios, è consigliato per le sk Ati e lo consiglia Ati stessa.
Collega un molex aggiuntivo sulla sk madre, quello vicino al chipset, sempre se non lo hai già fatto.
Non mi viene in mente altro...
Se vuoi passare alla 7900 guarda qui
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-7900-gtx-e-problemi-di-stabilita_17021.html
Tetsujin
14-04-2006, 09:21
Se non lo hai fatto imposta a 105mhz lo slot PCIX da Bios, è consigliato per le sk Ati e lo consiglia Ati stessa.
Davvero lo consiglia anche ATI? :confused:
Se vuoi passare alla 7900 guarda qui
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-7900-gtx-e-problemi-di-stabilita_17021.html
parla della gtx non della gt. per me ti conviene, costa poco e si overclocca da dio, con dissi stock passi al 3d05 da 9300 di default fino ad arrivare a 11000 e passa
Davvero lo consiglia anche ATI? :confused:
Si, l ho letto in una relase note dei Catalyst...ma non ricordo quale.
Tra gli overlocker invece si sa da quando è uscita la Dfi nf4 :D
succede anche a me temo, e ad un altro utente che ha la DFI ma con vga nvidia.
Domanda: quando accendi e partono solo le ventole, i led diagnostici sulla mobo sono per caso tutti e 4 rossi?
Ragazzi forse vi posso aiutare. Ho avuto lo stesso vostro problema con la nuova x1800xl che mi è arrivata ieri. Appena installata accendo il pc partono tutte le ventole e i led ma la mainboard non bippa non arriva nessun segnale al monitor. Dopo vari smontaggi e rimontaggi è partita ma poi mi ha ridato lo stesso problema. Vista tutta la roba che ho nel pc ho pensato fosse l'alimentatore che non reggeva dato che avevo un 350w anche se enermax e con pfc attivo.
Ho preso un liberty 500w e ora pare funzionare tutto bene(incrociando le dita ;) ).
allora ragazzi il problema del cold boot non c'è l'ho più fortunatamente, ora il problema più grosso è l'instabilità con i giochi e i bench. con i giochi il pc si riavvia mentre con con il 3d mark si blocca...ora può essere che con la x1800xt il pc ha bisogno di più energia e l'overclock del pc si è instabbilizzato! ora provo prime per mezza giornatadopo provo gold memory per altrettanto tempo, se non ho problemi allora la vga ha problemi se no devo vedere perchè il pc è tornato instabile...poi provo a mettere il procio a default e senza C&Q vedo che succede...cmq assurdo...
ragazzi prime non ha fatto manco un ciclo! è instabbilissimo!!! ma qual'è il motivo??
Sgt. Bozzer
14-04-2006, 12:48
prova a mettere il procio a default.. così vediamo se è un problema di alimetatore..
bè che è l'OC questo è sicuro...xò non credo che non gli basti l'ali! dato che avevo provato un liberty 500W con 2 linee da 12V da 22A! e la storia era uguale...
peppecbr
14-04-2006, 12:59
raga ma la nostra scheda mica può fare aquisizione video?? :muro: scusate per la domanda stupida!! :doh:
Che dissipatore mi consigliate per abbassare un pò le temperature?
Vado su Zalman?(i dissipatori per le ram sono inclusi?)
Altre Idee?
Ok, oggi mi sono svenato... Mobo Asus Ar8-MVP + alimentatore Enermax Liberty da 620 Watt... spero che le basti :cool:
Franx1508
14-04-2006, 13:25
Ok, oggi mi sono svenato... Mobo Asus Ar8-MVP + alimentatore Enermax Liberty da 620 Watt... spero che le basti :cool:
non credo :sofico: :ciapet: :Prrr:
Kikko_90
14-04-2006, 14:32
ragazzi sono tornato con nuovo sistema e la VGA resuscitata :D a breve altri test. ciaoz
:mc: ragazzi ecco il mio problema....il mio PC overclokkato è stabilissimo anzi è più stabile che tutto default...
metto la X1800xt ed inizziano i problemi...sono isntabile...anche al prime e i bench si bloccano...
allora levo la vga e metto una vga PCI faccio prime e sono stabile...
ho l'ultimo bios beta..
le unice cose che mi vengono in mente di provare sono una ali da 620W (il 500W liberty l'ho già provato)
di cambiare bios....e mettere l'ultimo ufficiale....
cazzo non voglio tornare ad nvidia.... :cry:
voglio la mia X1800XT!!
se c'è qualcuno con un pc molto simile al mio e con il mio bios cioè il 329 beta (l'ultimo beta)e la x1800xt si faccia avanti ! devo sapere se ci sono altre persone con i miei problemi oppure persone con gli stessi componenti che non hanno problemi....
Kikko_90
14-04-2006, 15:49
:mc: ragazzi ecco il mio problema....il mio PC overclokkato è stabilissimo anzi è più stabile che tutto default...
metto la X1800xt ed inizziano i problemi...sono isntabile...anche al prime e i bench si bloccano...
ho l'ultimo bios beta..
le unice cose che mi vengono in mente di provare sono una ali da 620W (il 500W liberty l'ho già provato)
voglio la mia X1800XT!!
se c'è qualcuno con un pc molto simile al mio e con il mio bios cioè il 329 beta (l'ultimo beta)e la x1800xt si faccia avanti ! devo sapere se ci sono altre persone con i miei problemi oppure persone con gli stessi componenti che non hanno problemi....è l'alimentatore IMHO
ma posso crederci che un 500W liberty non basti? l'ho provato....
adesso spero che mi prestino il 620W....
Dragon2002
14-04-2006, 16:08
è l'alimentatore IMHO
Ma scusa dopo tutte ste prove,nn potevi montare la vga in un'altro pc? :confused: :confused:
CoolBits
14-04-2006, 16:29
ma posso crederci che un 500W liberty non basti? l'ho provato....
adesso spero che mi prestino il 620W....
io ho il tuo stesso alimentatore noisetaker 485w... x1800xt con bios oc e nessun problema!!!
ho l'ultimo bios beta..
voglio la mia X1800XT!!
se c'è qualcuno con un pc molto simile al mio e con il mio bios cioè il 329 beta (l'ultimo beta)e la x1800xt si faccia avanti ! devo sapere se ci sono altre persone con i miei problemi oppure persone con gli stessi componenti che non hanno problemi....
Ma le prove che ti ho consigliato poco fa le hai fatte o no?
La sk video l'ho comprata da pochissimo e va tutto bene...tieni conto che come ali ho un Enermax 465W e il PC è in OC.
Collega un molex aggiuntivo sulla sk madre, quello vicino al chipset, sempre se non lo hai già fatto.
Kikko_90
14-04-2006, 16:55
Ma le prove che ti ho consigliato poco fa le hai fatte o no?
come mai 105mhz??????? :mbe: :D
mhh questo mi interessa..spiega spiega..lo consiglia su tutte le mobo? vale anche per le 1800xl?
bYeZ!
come mai 105mhz??????? :mbe: :D
Migliora in stabilità....in prestazioni non cambia praticamente nulla.
Mentre per le Nvidia bisogna lasciare 100Mhz di default.
E' consigliato sulle mobo Nf4 in particolare Dfi....per le altre marche non so.
Ah e vale per tutte le sk Pcix Ati.
Migliora in stabilità....in prestazioni non cambia praticamente nulla.
Mentre per le Nvidia bisogna lasciare 100Mhz di default.
E' consigliato sulle mobo Nf4 in particolare Dfi....per le altre marche non so.
Ah e vale per tutte le sk Pcix Ati.
per caso hai un link a portata di mano dove se ne parla?
bYeZ!
ecco una parte dei miei risultati....ho tenuto tutto coem ho semrpe usato a 2700mhz ho solo levato la vga e ho messo una pci ho fatto prime e nessun errore per più di 2 ore ora ho solo rimessi la vga e sto facendo prime nelle stesse condizioni...vediamo che fa...se ha problemi provo i 105mhx se da ancora problemi metto un'altro bios se da ancora problemi ficco la VGA in :ciapet: al venditore...ma non so cosa prendere...se tornare ad nvidia amaramente oppure farmi dare un'altra x1800...
per caso hai un link a portata di mano dove se ne parla?
bYeZ!
Nel thread ufficiale Dfi Ultra D se n'è parlato...se non ricordo male c'è anche un link alla discussione fatta su Dfi Street per i settaggi consigliati.
E se ne era parlato ai tempi anche su Xtreemoverclock.
Insomma è un tweak riconosciuto un pò ovunque:
Ati Pcix 105mhz
Nvidia 100mhz
scusate, perchè se uso atitool e cerco di memorizzare le freq mi dice che non è possibile farlo con il mio chipset? ho una a8n-e, quindi nforce4 ultra...
edit: gecube x1800xt 512mb ;)
perchè se alzo di soli 10mhz le freq mi viene fuori lo schermo a righe e poi diventa nero? :cry: mi tocca spegnere il computer dal tasto off... :cry: :cry:
:help: :help:
risolto in parte... freq 620/730 e 7500 e rotti punti al 3dmark 05 :cry: prima 8000 li facevo :cry:
agazzi ora mi spiegate sta cosa....
ho levato la vga e non ho instabilità......
metto la x1800xt e il pc è instabile! ma proprio instabile che prime o da errore o si riavvia il pc...
sto impazzendo....
14-04-2006, 20:30
agazzi ora mi spiegate sta cosa....
ho levato la vga e non ho instabilità......
metto la x1800xt e il pc è instabile! ma proprio instabile che prime o da errore o si riavvia il pc...
sto impazzendo....
non credo :sofico: :ciapet: :Prrr:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
PORCA :muro:
NON NE VUOLE SAPERE E' PARTITA SOLO UNA VOLTA POI BASTA!
:muro: :muro: :muro:
ok ragazzi siamo agli sgoccioli....
provato a cambiare bios
provato liberty 500W
provato il formattone
provato a cambiare driver
provato con una VGA PCI e sono stabile senza X1800xt...
ULTIMA PROVA sarà quella di provare una liberty 620W...
premesso che mi sono rotto le pàlle...
si bloccano i 3d mark i giochi si riavviano....ora è la vga? oppure se me ne faccio dare un'altra è sempre la stessa storia?
devo passare nuovamente ad nvidia? :cry:
maledizione....
Niente da fare, neanche con il Liberty 620 sono riuscitoa a farla partire, ho aperto un ticket all'assistenza sapphire per sapere la procedura di rientro.
A questo punto credo che sia la scheda ad avere problemi....
a questo punto mi sorge il dubbio....che sapphie abbia usato il silicio della spiaggia per produrre le sue vga del càzzo?
...può essere che le nostre svga sapphire suano per la maggior parte buggate?
io non ho più problemi di cold boot, lo faceva solo se collegavo la UPS...
ma come sovra destritto ho altri problemi seri...ora o mi faccio dare una vga uguale ma di un'altra marca, se non va passo a malincuore ad nvidia...
c'è una novità.....
premettendo che con la ex vga stavo a 2700 stabilissimo con tutte le prove del caso...
ho messo il processore a 2400mhz e adesso ho fatto 6 3dmark 2006 senza blocchi....
domani farò un prime di 12 ore....la domanda sorge spontanea....
che minkià è allora!
a questo punto allora devo penzare che ci vogliono veramente i 620W per garantire la stabilità a vga e procio overclokkato...
che ne penzate?
elettrik
14-04-2006, 23:59
c'è una novità.....
premettendo che con la ex vga stavo a 2700 stabilissimo con tutte le prove del caso...
ho messo il processore a 2400mhz e adesso ho fatto 6 3dmark 2006 senza blocchi....
che minkià è allora!
a questo punto allora devo penzare che ci vogliono veramente i 620W per garantire la stabilità a vga e procio overclokkato...
che ne penzate?
che ho un tagan 480 un opteron a 300x10 la scheda video clockata e non ho nessun problema di stabilità! ce qualcos'altro sotto
Tetsujin
15-04-2006, 09:20
c'è una novità.....
che minkià è allora!
che ne penzate?
direi di no..io avevo il Liberty 620 e con il Venice avevo i tuoi stessi problemi
per me è qualche tipo di conflitto hardware, o forse bios mal ottimizzati per certe cpu, non so
Kikko_90
15-04-2006, 09:43
ragazzi ho un nuovo sistema e devo ancora ottimizzare alla grande. ho una domanda però!! mi dite come è possibile che la scheda anke a 725:855 si fa 1ora di scan for artifacts e invece Half Life 2 non parte??????!? spiegatemelo plz. puo essere un problema di bios? grazie e ciao
illidan2000
15-04-2006, 11:07
a def. ti parte?
io non so se buttarla via e tenermi una x1300 o cosa... 3dmark 2005 faccio 7500 punti?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
a64 x2 @ 250x10 stabilissimo con ram a 166mhz 2 2 2 5...
Kikko_90
15-04-2006, 11:08
a def. ti parte?
a def parte e anke a 650:750. a piu non va :muro:
illidan2000
15-04-2006, 11:21
io non so se buttarla via e tenermi una x1300 o cosa... 3dmark 2005 faccio 7500 punti?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc:
a64 x2 @ 250x10 stabilissimo con ram a 166mhz 2 2 2 5...
ma la x1800xt o la x1800xl?
la xt,con quel procio occato,dovrebbe fare 8500 a def.
ma la x1800xt o la x1800xl?
la xt,con quel procio occato,dovrebbe fare 8500 a def.
xt 512mb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Kikko_90
15-04-2006, 11:28
xt 512mb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sono le memorie. fregatene dei timing 2-2-2-5 e vqai piu sulla freq e timing medi. fidati ciao
sono le memorie. fregatene dei timing 2-2-2-5 e vqai piu sulla freq e timing medi. fidati ciao
adesso provo... grazie ciao
ragazzi è un giorno che provo il pc a 2400mhz e non ha problemi....
cakkio ma possibile che devo dimenticarmi i miei 2700mhz per una vga???
ragazzi è allucinante...dato che sono stabile a 2400 ho provato a salire con la vga... :cry: e ho anche qui problemi!!! ho messo 700/800 e 1.475V e non vanno i benck...maledizioneeeeeeeeeeeeeeee la sto odiando!!!!! che càzzo devo fare :cry:
Dragon2002
15-04-2006, 17:10
ragazzi è allucinante...dato che sono stabile a 2400 ho provato a salire con la vga... :cry: e ho anche qui problemi!!! ho messo 700/800 e 1.475V e non vanno i benck...maledizioneeeeeeeeeeeeeeee la sto odiando!!!!! che càzzo devo fare :cry:
Io dico solo che ti sei disperato e quando tutti ti dicevano di togliere l'overclock tu rimanevi con il procio overcloccato di 700mhz,nn una ma 700mhz
Poi ci hai fatto la grazia di scendere con l'overclock e ora che tutto funziona te le prendi perchè la vga nn si overclocca.
Cosa dovrebbero risponderti coloro alla quale la vga nn funziona proprio :rolleyes: :rolleyes:
alex12345
15-04-2006, 17:14
Ciao ragazzi,dai primi test effettuati con il VF900-Cu ho notato un'abbassamento di 10 - 12 C° ca a riposo (prima 55 C° adesso 44,5 C°) e di quasi 25 C° sotto sforzo(prima 85 C° adesso 60,5 C°).Temperatura ambiente identica in entrambi le situazioni.
http://xs76.xs.to/pics/06156/VF900.JPG
Io dico solo che ti sei disperato e quando tutti ti dicevano di togliere l'overclock tu rimanevi con il procio overcloccato di 700mhz,nn una ma 700mhz
Poi ci hai fatto la grazia di scendere con l'overclock e ora che tutto funziona te le prendi perchè la vga nn si overclocca.
Cosa dovrebbero risponderti coloro alla quale la vga nn funziona proprio :rolleyes: :rolleyes:
bè magari non mi funzionasse la VGA...sarebbe tutto molto più facile...RMA e tutto finito....
invece io ancora non ho individuato il problema vero e proprio...e sto impazzendo...
Ciao ragazzi,dai primi test effettuati con il VF900-Cu ho notato un'abbassamento di 10 - 12 C° ca a riposo (prima 55 C° adesso 44,5 C°) e di quasi 25 C° sotto sforzo(prima 85 C° adesso 60,5 C°).Temperatura ambiente identica in entrambi le situazioni.
Ottimo lo volevo anche io....ma nessuno mi diceva nulla.
Cmq è abbastanza scandaloso mettere un dissipatore del genere (parlo di quello serie) che manda a 80° un core su una sk che fino a poco fa costava 500€
Adesso voi ditemi pure che la anche a quelle temperature lavora tranquillamente...ma ne riparliamo tra un pò di tempo, quando le x1800 e x1900 cominceranno a morire...come le 9800 pochi mesi fa.
E non date nemmeno la colpa al produttore, perchè il reference lo ha disegnato Ati e gli altri lo hanno utilizzato..bella me@@a.
Se Ati piange Nvidia non ride....questo per dire che anche da quelle parti ste temperature sono abbastanza normali.
Basta che vendono loro son tutti contenti, poi dopo 2 anni la garanzia scade e la Vga muore.
A me una sk video 2 anni non dura...perchè la cambio molto prima, però di solito la vendo agli amici e, vendergli una sk video che potrebbe morire poco
dopo che gliel ho venduta mi farebbe incazzare.
Scusate la lunghezza ma questo comportamento delle case produttrici è abbastanza deprimente.
Bastava un dissipatore da 30€ e il problema non esisteva...e invece...
Riportata in negozio,
per la prossima settimana mi fanno sapere.
illidan2000
15-04-2006, 19:18
un utente aveva riportato temperature altissime qualche post fa con VF-900.
gli avevo detto che prob aveva montato male,ma poi nn ha più postato.
Io sono in attesa...
un utente aveva riportato temperature altissime qualche post fa con VF-900.
gli avevo detto che prob aveva montato male,ma poi nn ha più postato.
Io sono in attesa...
Si sarà bruciata la vga? :stordita: :p
Kikko_90
15-04-2006, 20:23
Si sarà bruciata la vga? :stordita: :p
:D spero di no. pensa poveraccio :doh:
Kikko_90
15-04-2006, 20:34
ragazzi avevo installato i driver 6.4 della ati. ma mi facevano scazzare la VGA. ho reinstallato i 6.2 ma mi viene un atroce dubbio. meglio i 6.2 o i 6.3?? vi prego rispondete. grazie e ciao :)
ragazzi avevo installato i driver 6.4 della ati. ma mi facevano scazzare la VGA. ho reinstallato i 6.2 ma mi viene un atroce dubbio. meglio i 6.2 o i 6.3?? vi prego rispondete. grazie e ciao :)
Io per ora uso i 6.3 di chuck per il fix di oblivion per l'aa che praticamente sono uguali ai 6.3 e mi trovo molto bene almeno per ora ;)
Kikko_90
15-04-2006, 21:07
Io per ora uso i 6.3 di chuck per il fix di oblivion per l'aa che praticamente sono uguali ai 6.3 e mi trovo molto bene almeno per ora ;)
ok
@elettrik che driver usi??? :D
elettrik
16-04-2006, 13:24
io uso i 6.14 ufficiali
io uso i 6.14 ufficiali
6.4 :D
Kikko_90
16-04-2006, 16:54
io uso i 6.14 ufficiali
ok. con i 6.4 a me si pianta la vga mentre con i 6.2 e 6.3 sono stabilissimo
raga ma voi riuscite a tenere l'MVDDQ al minimo impostabile da ati tool con le mem a 700 mhz? :mbe:
è stranissimo..io ci riesco, e il MVDDC sta tranquillo a 2.004v...ma i due parametri devono stare allo stesso valore? oppure si può undervoltare l'MVDDQ se non si riscontrano problemi? Yossarian ti sto invocando :mc: :D
ecco le info che ho trovato finora:
http://ww.fourms.techpowerup.com/articles/overclocking/45
e, tratto dal forum di techpowerup:
"Vdd is the core power of the memory chips and is applied to the memory address caps. Vddq powers the I/O buffers. Generally running more that the minimum Vddq you can get away with is pointless. You are just increasing chip heat needlessly and that hurts the OC. Always work with Vdd first and see what you can get. When you seem to have hit the wall dial in a little more Vddq and see if that bumps you up."
a quanto dice lui, in overclock si dovrebbe stare col minimo VDDQ impostabile senza problemi, e salire di VDD.. :stordita:
Le mie videoram sono da 1.4ns, default 500mhz con timings abbastanza tirati rispetto a quanto si legge dal datasheet Samsung; possibile che reggano i 700mhz con 2v di VDD e un DOWNVOLT del VDDQ? :confused:
bYeZ!
ragazzi sto per aquistare la versione da 256mb della x1800xt vorrei sapere se devo chiedere che la vga abbia 6 mosfet cosi da non avere problemi in OC (tranquilli non voglio mettere il bios della 512mb) però vorrei sapere se anche per la versione con 256mb ci sono due tipi di pcb v1.0 5 mosfet e 2.0 6 mosfet.
ciao ragazzi...non ho risolto i miei problemi ma queste sono le conclusioni:
sono stabile sono se tengo procio a 2400 e la vga a default...se alzo qualcosa sorgono i problemi di instabilità.....
qui molti mi hanno detto che può essere l'ali ma altri mi hanno detto che con pc più potenti del mio hanno ali equivalenti o meno potenti del mio....io non ci sto più capendo una mazza sono incàzzato nero...spero domani di fare la prova dell'ali e della vga su un'altro pc...vedo che succede...cmq sono molto frustrato....non è giusto che per una vga debba avere tutti sti problemi....
ciao ragazzi...non ho risolto i miei problemi ma queste sono le conclusioni:
sono stabile sono se tengo procio a 2400 e la vga a default...se alzo qualcosa sorgono i problemi di instabilità.....
qui molti mi hanno detto che può essere l'ali ma altri mi hanno detto che con pc più potenti del mio hanno ali equivalenti o meno potenti del mio....io non ci sto più capendo una mazza sono incàzzato nero...spero domani di fare la prova dell'ali e della vga su un'altro pc...vedo che succede...cmq sono molto frustrato....non è giusto che per una vga debba avere tutti sti problemi....
con il pc in firma ho il procio che arriva a 3000mhz con 1,55vcore ram che fanno i 311 a 2,77v ma se provo a metterli contemporaneamente nulla appena carica windows il pc si riavvia se abbasso qualche voltaggio windows parte ma ovviamente non sono stabile... quindi potrebbe essere l'ali anche nel tuo caso oltretutto la x1800xt consuma di più della 7800gt
spero tanto che sia l'ali perchè sarei molto felice di risolvere e tenermi la mia ati...
illidan2000
17-04-2006, 03:04
ragazzi sto per aquistare la versione da 256mb della x1800xt vorrei sapere se devo chiedere che la vga abbia 6 mosfet cosi da non avere problemi in OC (tranquilli non voglio mettere il bios della 512mb) però vorrei sapere se anche per la versione con 256mb ci sono due tipi di pcb v1.0 5 mosfet e 2.0 6 mosfet.
ma si trovano ancora le 256mb? ho visto le 512mb allo stesso prezzo...
In ogni caso non esistono in Italia quelle a 5 mosfet (parola di Killer978,una garanzia!). (la mia ne ha 6)
raga, tutte le vostre XT hanno il bios 102?
la stringa da guardare "con rabit" è tipo questa: R520 XL P/N 113-A52002-106 BIOS 1.065V 500e/500m
bYeZ!
In ogni caso non esistono in Italia quelle a 5 mosfet (parola di Killer978,una garanzia!). (la mia ne ha 6)
ma le XL a 512Mb si trovano?? e poi, i 512Mb contano qualcosa veramente rispetto ai 256??
Perfavore mi mandi pvt di dove trovare le x1800xt da 512mb allo stesso prezzo delle 256mb.
grazie
nec-3500
17-04-2006, 09:24
Perfavore mi mandi pvt di dove trovare le x1800xt da 512mb allo stesso prezzo delle 256mb.
grazie
Ormai che avete le mani nella pasta, mandatelo anche a me sto link in pvt. Grazie.
Ormai che avete le mani nella pasta, mandatelo anche a me sto link in pvt. Grazie.
se proprio aggiungete anche il mio nome... :D
raga, tutte le vostre XT hanno il bios 102?
la stringa da guardare "con rabit" è tipo questa: R520 XL P/N 113-A52002-106 BIOS 1.065V 500e/500m
bYeZ!
Io ho un 102, che fa?
Non volevo mettere il bios con frequenze 700/800 perchè la sk già scalda così, vorrei almeno cambiare dissi prima.
La sk ha 6 mosfet e quelle frequenze le regge...ma scalda troppo.
illidan2000
17-04-2006, 11:38
grazie
l'ho visto una settimana dopo aver comprato la mia xt 256mb. nn saprei dove indirizzarti,ma già dove l'ho presa io,la mia (256) è calata di 30 euro,ma la 512 nn ce l'hanno
Tetsujin
17-04-2006, 11:43
raga ma voi riuscite a tenere l'MVDDQ al minimo impostabile da ati tool con le mem a 700 mhz? :mbe:
è stranissimo..io ci riesco, e il MVDDC sta tranquillo a 2.004v...ma i due parametri devono stare allo stesso valore? oppure si può undervoltare l'MVDDQ se non si riscontrano problemi? Yossarian ti sto invocando :mc: :D
ecco le info che ho trovato finora:
http://ww.fourms.techpowerup.com/articles/overclocking/45
e, tratto dal forum di techpowerup:
"Vdd is the core power of the memory chips and is applied to the memory address caps. Vddq powers the I/O buffers. Generally running more that the minimum Vddq you can get away with is pointless. You are just increasing chip heat needlessly and that hurts the OC. Always work with Vdd first and see what you can get. When you seem to have hit the wall dial in a little more Vddq and see if that bumps you up."
a quanto dice lui, in overclock si dovrebbe stare col minimo VDDQ impostabile senza problemi, e salire di VDD.. :stordita:
Le mie videoram sono da 1.4ns, default 500mhz con timings abbastanza tirati rispetto a quanto si legge dal datasheet Samsung; possibile che reggano i 700mhz con 2v di VDD e un DOWNVOLT del VDDQ? :confused:
bYeZ!
molto interessante questa cosa, quoto anche io la domanda e la invocazione :)
l'ho visto una settimana dopo aver comprato la mia xt 256mb. nn saprei dove indirizzarti,ma già dove l'ho presa io,la mia (256) è calata di 30 euro,ma la 512 nn ce l'hanno
Ma l'hai presa online o in un negozio della tua zona ?
Io la versione da 512mb la trovo solo su ebay ma costa più di una x1900, mentre la versione da 256 la trovo a 330€ secondote si può trovare a meno ?
illidan2000
17-04-2006, 15:26
negozio qua
la differenza tra le due versioni nn sussiste,poiché per un altro annetto 256 saranno sufficienti
Io ho un 102, che fa?
Non volevo mettere il bios con frequenze 700/800 perchè la sk già scalda così, vorrei almeno cambiare dissi prima.
La sk ha 6 mosfet e quelle frequenze le regge...ma scalda troppo.
sto solamente cercando di capire a cosa corrispondano queste differenti versioni di bios; per la xt mi sembra ci sia solo il 102, mentre per la XL esiste il 104 e il 106..io ho su il 106 e ho l'impressione che vada meglio in overclock :)
bYeZ!
molto interessante questa cosa, quoto anche io la domanda e la invocazione :)
l'unica cosa di cui ho paura è che un DELTA tra i due voltaggi possa compromettere qualcosa a livello hardware :confused: di solito un downvolt in sè porta solo vantaggi
bYeZ!
Ho ordinato anche io il Vf900.
Magari riesco a calmargli i bollenti spiriti e fare un pò di OC in tranquillità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12040777#post12040777
:read: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12040777#post12040777
:read: :read:
Ho finito di leggere tutto il thread in questo momento, grazie cmq :D
Io dico che il dissi stock delle X1800 è osceno e rumoroso.
ho un case ben areato e con i flussi d'aria corretti...senza essere un turboreattore, insomma il dissi stock della sk video quando è sotto stress è l'unica cosa che si sente.....anche da un altra stanza! :rotfl:
Spero di migliorare un pò temperature e rumore.
Dragon2002
18-04-2006, 15:42
Mi è arrivata la x1800xt 256.
Versione 6 mosfet.
Pcb:109-A52031-20(l'ho letto sulla scheda)
Problemini:
1) Nn riesco far partire il control center(si ho installato il net framework)
2)Ati Tool mi segna 600-700(quindi mi è capitata la versione della 256 che va qualche mhz in meno rispetto alla 512.
3)Overcloccando da 600-700 a 630-750 con ati tool,ho avuto un'aumento di 300punti sono passato da 8200 a 8450 al 3dzozz2005.
Aiutatemiiiiiiii
Mi è arrivata la x1800xt 256.
Versione 6 mosfet.
Pcb:109-A52031-20(l'ho letto sulla scheda)
Problemini:
1) Nn riesco far partire il control center(si ho installato il net framework)
2)Ati Tool mi segna 600-700(quindi mi è capitata la versione della 256 che va qualche mhz in meno rispetto alla 512.
3)Overcloccando da 600-700 a 630-750 con ati tool,ho avuto un'aumento di 300punti sono passato da 8200 a 8450 al 3dzozz2005.
Aiutatemiiiiiiii
:confused:
anche la mia x1800xt @ default fa 600/700 di freq... sono sballate?
Kikko_90
18-04-2006, 16:17
anke la mia ma tanto la tengo a 735:860 il problema non si pone :D
se è la versione a 256MB sono frequenze normali
bYeZ!
se è la versione a 256MB sono frequenze normali
bYeZ!
no ho la 512... :muro:
Ma le frequenze in 2d sono 590/690 poi in 3d (requires) sono 625/750.
O non le avete nemmeno così?
edit non so perchè ma mi ha postato 2 volte il post ed uno a metà...
ragazzi anche io ho notato che la mia ha frequenze più basse delle nominali parlando del 3D monitorando con riva turner e atitool....
cmq ho montato lo zalman con artic silver in idle 45 gradi in full ho problemi da quanto ho potuto testare arriva a 78 gradi con il 3d mark ma con frequenze 700/800 e 1.475V e mi si blocca il 3d mark....che dite ne vale la pena mettere il bios OC? magari col bios va meglio...cmq per rimettere in caso il bios default come si fa? sempre da windows?
ragazzi una cosa importante stavo provando a mettere il bios sappire ma mi dice mancata corrispondenza P/N ho già salvato il bios origginale e ho messo le frequenze 500/500 e ho caricato il bios .103 c'è una casellina con la scritta forza per caso devo fare questa per farglielo fleshare? oppure devo rinominare il fie? fatemi sapere
scusate, con che programma posso impostare le freq di 2d - 3d?
scusate, con che programma posso impostare le freq di 2d - 3d?
ati tool
bYeZ!
ragazzi una cosa importante stavo provando a mettere il bios sappire ma mi dice mancata corrispondenza P/N ho già salvato il bios origginale e ho messo le frequenze 500/500 e ho caricato il bios .103 c'è una casellina con la scritta forza per caso devo fare questa per farglielo fleshare? oppure devo rinominare il fie? fatemi sapere
uppp :D
ragazzi sono eiuscito a metterlo bisognava fare forza...ma le frequenze sono rimaste 600/700....non sono salite!
che devo fare?
Dragon2002
18-04-2006, 19:45
Io ho riprovato e faccio massimo 8300punti,mi sa che le frequenze rimangono bloccate a 600-700.
Qualcuno mi spiega come si usa ati tool.
dateme_un_nick
19-04-2006, 02:32
uppp :D
io ho cliccato forza ... ma aspetta altra gente che te lo confermi...poi visto che atitools lo permette ho rimesso il bios originale e impostato le frequenze e voltaggi a mio piacimento ;)
Dragon2002
19-04-2006, 09:36
:( :( Raga qualcuno mi aiuta,anche forzando la frequenza sul control center a 660-780,alla voce richiesto(cioè 3d) arrivo massimo a 8500punti.
Come mai un punteggio cosi basso.
Qualche anima buona per una volta mi aiuta.
Ciao a tutti!
...purtroppo ultimamente riesco a seguire molto poco le vicende del forum; il tempo che ho a disposizione lo dedico per aggiornare i vari thread.
Il problema è che non riesco più a leggere tutte le pagine arretrate e molto probabilmente alcune di quelle future, quindi se volete essere inseriti nelle classifiche mandatemi il link al vostro risultato con un messaggio privato. :)
...in ogni caso la prima pagina sarà sempre aggiornata con le novità ed i driver\programmi nuovi.
...ciao!
athlon xp 2400
19-04-2006, 09:47
bo a me cloccando da ati center gpu 690 ram 800 faccio 10000 punti
Dragon2002
19-04-2006, 09:55
bo a me cloccando da ati center gpu 690 ram 800 faccio 10000 punti
Io 8500.
Qual'è il problema,ho provato ad usara overclocker,ma mi da errore e nn mi trova la vga.
:mc: :mc: :mc:
Il punteggio è estremamente basso.
Con questa impostazioni tipo 1500punti più basso del normale.
Qual'è il problema?????????
athlon xp 2400
19-04-2006, 09:59
metti i driver 6.4....driver mobo aggiornati?? alimentatore che hai?resto del pc?
Dragon2002
19-04-2006, 10:04
metti i driver 6.4....driver mobo aggiornati?? alimentatore che hai?resto del pc?
Ho i 6.3
Epox 9npa+ultra
Athlon64 3200@2400mhz.
2gb di ram.
:confused: :confused: :confused:
Non riesco a capire perchè faccio 1500punti in meno.
Ali il coolermaster da 450watt.
athlon xp 2400
19-04-2006, 11:11
metti i 6.4..il 3d marck 2005 sfrutta parecchio anche la cpu e la chache aggiuntiva..ma hai formattato?
thegladiator
19-04-2006, 12:34
ragazzi sono eiuscito a metterlo bisognava fare forza...ma le frequenze sono rimaste 600/700....non sono salite!
che devo fare?
quelle 2d è giusto che rimangano 600/700 mentre in 3d ti andranno a 700/800! ;)
cmq dovresti fare intorno ai 9000 non di più....può essere che l'OC non si attivi come capitava a me...controlla con rivaturner se effettivamente in 3D passa a frequenze più alte....
il procio a 2400 ti frena con il 2005 di almeno 500punti...
poi cmq sei al limite di alimentazione consigliata per una X1800xt io sto cambiando il mio enermax 485W...figurati...
Dragon2002
19-04-2006, 13:14
cmq dovresti fare intorno ai 9000 non di più....può essere che l'OC non si attivi come capitava a me...controlla con rivaturner se effettivamente in 3D passa a frequenze più alte....
poi cmq sei al limite di alimentazione consigliata per una X1800xt io sto cambiando il mio enermax 485W...figurati...
Continua ad andare male all 3dzozz 2006 ho fatto solo 3669 punti.
Qui nn si tratta di overclock,ha default e cioè 600-700 gia dovrei fare più punti e cmq sul control center alla voce richiesto come default mi segna 625-750.
Il 3dzozz 2006 l'ho fatto a 660-780.
Cmq nn ho formatatto.
Non penso di risolvere con un format
Non ho mai formatatto quando ho messo la vga nuova.
quelle 2d è giusto che rimangano 600/700 mentre in 3d ti andranno a 700/800! ;)
non è cosi....
ho soperto adesso che per metterle 700/800 bisogna attivare l'overdrive...iocredevo che si faceva come su nvidia che salivano senza bisogno di software...vabbè l'importante è esserci riuscito
illidan2000
19-04-2006, 14:00
ho dovuto cambiare anche io l'enermax 485w,appena presa la nuova scheda video
Scusate ma un Enermax 485w basta su sitemi con sk singole...ma ci mancherebbe.
Io ho la Cpu 270 x10 1:1 con Vcore 1.54 Vdimm 2.80 la sk video a 700/800
con un Enermax 465W e non ho mai avuto problemi ne in OC ne a default.
Se avete problemi di Ali con 485W di marca è probabile che siano questi a non essere 100% della loro forma e non che non bastano come amperaggi.
Se poi si vuole esagerare con l'Oc della sk video allora si, tocca andare su Ali da 550w come si deve, perchè la sk va a prendersi 27/30A sotto stress.
bha...io stavo stabile a 2700 col il pc in firma...da quando ho messo la x1800xt non ne vuole sapere di restare stabile...se levando la vga il pc è stabile a 2700 e mettendola no, considerando che ho constatato che la vga funziona al 100% evidentemente perr tutto il mio sistema l'ali ci sta un pò stretto...
...lo conferma anche il fatto che ho una UPS da 600VA con 420W con il 30% di tolleranza (qundi diciamo intorno ai 480W ma anche di più tecnicamente...)
e l'ho dovuta staccare perchè mi va il PC in overload e la ups bippa da morire e il pc manco parte a volta all'avvio...questo dimostra che evidentemente il mio pc sukkia moltissimo e se non 485W ci siamo molto vicini..quindi sto a limite e evidentemente ci vuole più potenza per torare a tenere clock più alti perchè il mio ali non sarà stabilissimo al 100% delle sue forze...questa è la mia supposizione...domani con il tagan 580W se tutto va bene ne avrò la conferma
killer978
19-04-2006, 16:27
bha...io stavo stabile a 2700 col il pc in firma...da quando ho messo la x1800xt non ne vuole sapere di restare stabile...se levando la vga il pc è stabile a 2700 e mettendola no, considerando che ho constatato che la vga funziona al 100% evidentemente perr tutto il mio sistema l'ali ci sta un pò stretto...
...lo conferma anche il fatto che ho una UPS da 600VA con 420W con il 30% di tolleranza (qundi diciamo intorno ai 480W ma anche di più tecnicamente...)
e l'ho dovuta staccare perchè mi va il PC in overload e la ups bippa da morire e il pc manco parte a volta all'avvio...questo dimostra che evidentemente il mio pc sukkia moltissimo e se non 485W ci siamo molto vicini..quindi sto a limite e evidentemente ci vuole più potenza per torare a tenere clock più alti perchè il mio ali non sarà stabilissimo al 100% delle sue forze...questa è la mia supposizione...domani con il tagan 580W se tutto va bene ne avrò la conferma
Guarda che un 600VA è max 370Watt ;) io ne ho uno della Trust (sempre con 30% di tolleranza) e mi regge il PC in signa x 10 minuti senza problemi ;) ovviamente quando il PC è in 2D! in 3D mi è capitato solo una volta che andasse via la corrente è l'APC urlava come un pazzo :asd: cmq non mi ha fatto spegnere il PC ho avuto il tempo di uscire dal gioco ecc...
Guarda che un 600VA è max 370Watt ;) io ne ho uno della Trust (sempre con 30% di tolleranza) e mi regge il PC in signa x 10 minuti senza problemi ;) ovviamente quando il PC è in 2D! in 3D mi è capitato solo una volta che andasse via la corrente è l'APC urlava come un pazzo :asd: cmq non mi ha fatto spegnere il PC ho avuto il tempo di uscire dal gioco ecc...
Infatti e poi a sto punto l'Ali dovrebbe dare problemi anche a te...e invece mi pare che ti vada tutto OK.
Oppure forse avete mille periferiche esterne collegate al PC (io ho solo una stampante Usb....che accendo quando ho bisogno).
Insomma non è il wattaggio dell'ali a non bastare....è l'ali ad avere qualche problema.
Oppure qualcosaltro.
killer978
19-04-2006, 16:44
Infatti e poi a sto punto l'Ali dovrebbe dare problemi anche a te...e invece mi pare che ti vada tutto OK.
Oppure forse avete mille periferiche esterne collegate al PC (io ho solo una stampante Usb....che accendo quando ho bisogno).
Insomma non è il wattaggio dell'ali a non bastare....è l'ali ad avere qualche problema.
Oppure qualcosaltro.
Nessun problema ;) oltre al pò po di roba all'interno ho una HD USB2.0 da 300GB un DVD-RW sempre USB2.0 (Star Force :asd: ) Stampante, scanner ecc...ecc... :D la VGA sta a 600/700 fissa ;)
Scusate ma un Enermax 485w basta su sitemi con sk singole...ma ci mancherebbe.
...
quoto, io ho il sistema in sign + 2 lettori dvd + 2 ventole + neon + scheda audio e il 475 regge benissimo.
Dragon2002
19-04-2006, 17:10
Ho provato a formattare,ma niente.
Overcloccando a 670-780 ho fatto massimo 8700punti.
Stranissimo perchè la scheda funziona benissimo
Nn hai mai fallito un boot
Solo forzando le frequenze da ati tool mi ha restituito una volta una schermata nera.
Cmq le frequenze dal control center le cambia,perchè lasciando ati tool sulla tray bar,e uscendo bruscamente dal 3dmark le frequenze ho visto che erano quelle che avevo impostato nel control center
Qual'è il problema?
L'ali nn gliela fa eppure a due canali da 12v da 18 e 16a come picco e di 12 e 10a come corrente continua(cosi è scritto sull'ali)
Qualche incompatibilita con la mobo?
Il sistema è stabilissimo
Provato quake4 con filtri a palla,zero problemi
Provati i demo ati,zero problemi.
:cry: :cry: :cry: Insomma perchè il 3dzozz 2005 è cosi basso come punteggio
Datemi qualche consiglio.
illidan2000
19-04-2006, 18:18
Ho provato a formattare,ma niente.
Overcloccando a 670-780 ho fatto massimo 8700punti.
Stranissimo perchè la scheda funziona benissimo
Nn hai mai fallito un boot
Solo forzando le frequenze da ati tool mi ha restituito una volta una schermata nera.
Cmq le frequenze dal control center le cambia,perchè lasciando ati tool sulla tray bar,e uscendo bruscamente dal 3dmark le frequenze ho visto che erano quelle che avevo impostato nel control center
Qual'è il problema?
L'ali nn gliela fa eppure a due canali da 12v da 18 e 16a come picco e di 12 e 10a come corrente continua(cosi è scritto sull'ali)
Qualche incompatibilita con la mobo?
Il sistema è stabilissimo
Provato quake4 con filtri a palla,zero problemi
Provati i demo ati,zero problemi.
:cry: :cry: :cry: Insomma perchè il 3dzozz 2005 è cosi basso come punteggio
Datemi qualche consiglio.
sarà cpu limited...ovvio.
dimmi la frequenza che imposti su cpu e ram,che la metto pure io,così confrontiamo
Dragon2002
19-04-2006, 18:47
sarà cpu limited...ovvio.
dimmi la frequenza che imposti su cpu e ram,che la metto pure io,così confrontiamo
Noooo nel 2005 la cpu nn c'entra una segaaaaaaa.
htt 240.
ram 200mhz.
frequenza 2400mhz(athlon 64 3200+)
bè l'etichetta del mio UPS so leggerla ed è 420W!il mio è tecnoware cmq se collego la UPS a me non mi parte proprio il pc e bippa anche in 2d quelle poche volte che parte....
cmq tu hai una X1800XL e in ogni caso conzuma meno della mia evidentemente quel poco che basta a farti fungere la ups a me mi va malissimo con la ups...
ragazzi "compratevi" sto gioco Condemned! è un FEAR 2 praticamente l'ha fatto la monolith ed è tipo un film di omicidi ovviamente con la nosta cara x1800xt mi va a 1280x960(è in 16:9 il gioco tipo film) tutto ultra max con AA 4x e aniso 16X
ci vuole solo una bella occata al mio 3200 fino ai miei soliti 2700 e poi sono perfetto non vedo l'ora di avere l'ali domani
illidan2000
19-04-2006, 18:58
CENTRA!!!!con schede grosse come queste soprattutto!!!!
tra poco ti fo sap
Allora:
Proc: 2.400 Mhz
Ram: 220 Mhz 3-4-3-8
Scheda video 600/700
3dMark 8700 punti
Scheda video 680/820
3dMark 9719 punti
Proc: 2.800 Mhz
Ram: 254 Mhz 3-4-3-8
Scheda video 680/820
3dMark 9984 punti
azz...mi sa che hai ragione.
ma dai miei test precedenti nn avevo questi risultati. Infatti,da un salvataggio precedente mi trovo:
Scheda video 680/820
3dMark 9400 punti
Ho appena monato lo Zalman vf900....e perfortuna che non serviva a nulla! :D
In pratica testando in Oblivion e in Idle frequenze 650/750
Idle ventola a 1350rpm
Stock 53°
Vf900 41°
Sotto stress in Oblivion Ventola a 2500rpm
Stock 81°
Vf900 65°
Insomma un guadagno notevole e utile!La cosa bella è che togliendo quella patacca originale ho guadagnato anche 1 grado sulla Cpu :D
Insomma benchè sia scandaloso che una sk del genere monti un dissi Stock così deludente....consiglio a tutti di spendere sti 35€ per lo Zalman.
Proverò qualche test in OC adesso....anche se ora come ora non ne sento bisogno più di tanto.
Kikko_90
19-04-2006, 19:16
Ho appena monato lo Zalman vf900....e perfortuna che non serviva a nulla! :D
In pratica testando in Oblivion e in Idle frequenze 650/750
Idle ventola a 1350rpm
Stock 53°
Vf900 41°
Sotto stress in Oblivion Ventola a 2500rpm
Stock 81°
Vf900 65°
Insomma un guadagno notevole e utile!La cosa bella è che togliendo quella patacca originale ho guadagnato anche 1 grado sulla Cpu :D
Insomma benchè sia scandaloso che una sk del genere monti un dissi Stock così deludente....consiglio a tutti di spendere sti 35€ per lo Zalman.
Proverò qualche test in OC adesso....anche se ora come ora non ne sento bisogno più di tanto.
azzo davvero ottimo!!! :eek: io riesco a fare col dissy stck 735:860 RS col vf900 cosa farò?? :sbav: cmq è silenzioso vero?? io il vf700 lo tentevo a 12v e non si sentiva lo stesso :sofico:
Kikko_90
19-04-2006, 19:18
bè l'etichetta del mio UPS so leggerla ed è 420W!il mio è tecnoware cmq se collego la UPS a me non mi parte proprio il pc e bippa anche in 2d quelle poche volte che parte....
cmq tu hai una X1800XL e in ogni caso conzuma meno della mia evidentemente quel poco che basta a farti fungere la ups a me mi va malissimo con la ups...
ragazzi "compratevi" sto gioco Condemned! è un FEAR 2 praticamente l'ha fatto la monolith ed è tipo un film di omicidi ovviamente con la nosta cara x1800xt mi va a 1280x960(è in 16:9 il gioco tipo film) tutto ultra max con AA 4x e aniso 16X
ci vuole solo una bella occata al mio 3200 fino ai miei soliti 2700 e poi sono perfetto non vedo l'ora di avere l'ali domani
è bello come gioco?? :sbav: hai qualke screen?? :p
illidan2000
19-04-2006, 19:24
azzo davvero ottimo!!! :eek: io riesco a fare col dissy stck 735:860 RS col vf900 cosa farò?? :sbav: cmq è silenzioso vero?? io il vf700 lo tentevo a 12v e non si sentiva lo stesso :sofico:
nn serve per cloccare...ma solo per silenziare!
il dissi stock messo al 100% forse è pure più efficace dello Zalman
Dragon2002
19-04-2006, 19:27
CENTRA!!!!con schede grosse come queste soprattutto!!!!
tra poco ti fo sap
Allora:
Scheda video 600/700
3dMark 8700 punti
Scheda video 680/820
3dMark 9719 punti
Proc: 2.800 Mhz
Ram: 254 Mhz 3-4-3-8
Scheda video 680/820
3dMark 9984 punti
azz...mi sa che hai ragione.
ma dai miei test precedenti nn avevo questi risultati. Infatti,da un salvataggio precedente mi trovo:
Scheda video 680/820
3dMark 9400 punti
Ad arrivarci a 8700 punti con la scheda video a 600-700
Io li ho fatti con la vga a 670-780 :cry: :cry:
athlon xp 2400
19-04-2006, 19:37
Ho tenuto il sistema in sign tutto cloccato con un enermax 357 20 giorni senza problemi,giocando fisso a oblivion!!!!ora ho preso un liberty 500watt e va sempre bene...nn gli ci vuole un aly potentissimo!il 485 enermax va piu' che bene
Si molto silenzioso.
L'ho attaccato alla sk madre direttamente però, senza il fanmate Zalman.
Gestisco la ventola direttamente da bios.
Quando giral max si sente ma non è fastidioso comunque....bisogna anche vedere ognuno di noi cosa intende per rumoroso...ma una ventola a 25db rumorosa non è di certo.
Cmq concordo...in Oc non credo guadagnerai chissà cosa, il vantaggio dello Zalman è il rumore zero e l'efficienza che ha.
Per avere le stesse temperature con lo stock devi ancorare il PC alla scrivania e mettere i tappi :D
illidan2000
19-04-2006, 19:43
già...mi sa che hai qualche prob.
cmq io ho i drivers 6.3,SENZA CCC
un'altra prova salvata:
Processore Opteron 146@ 2.9Ghz
Ram a 265Mz 3-4-3-8
Sk Video default (600/700)
3dMark05= 8947 punti
Dragon2002
19-04-2006, 20:02
già...mi sa che hai qualche prob.
cmq io ho i drivers 6.3,SENZA CCC
un'altra prova salvata:
Processore Opteron 146@ 2.9Ghz
Ram a 265Mz 3-4-3-8
Sk Video default (600/700)
3dMark05= 8947 punti
La domanda è qual'è sto problema????
killer978
19-04-2006, 22:25
Strano mooolto strano! :mbe:
Io a 600*600 con una X1800XL faccio 9xxx p.ti :mbe:
http://img365.imageshack.us/img365/2123/3dmark06270x1057057643065za.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=3dmark06270x1057057643065za.jpg)
a 615*700 sfioro i 10.000
Dragon2002
19-04-2006, 22:35
Strano mooolto strano! :mbe:
Io a 600*600 con una X1800XL faccio 9xxx p.ti :mbe:
http://img365.imageshack.us/img365/2123/3dmark06270x1057057643065za.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=3dmark06270x1057057643065za.jpg)
a 615*700 sfioro i 10.000
Solo questo mi sapete dire che è stranooooooo :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.