Samsung Gear VR, la realtà virtuale secondo Samsung in Italia a 199 euro

Samsung Gear VR, la realtà virtuale secondo Samsung in Italia a 199 euro

Nel corso dell'ultimo IFA di Berlino Samsung ha ufficialmente annunciato il proprio primo visore a realtà virtuale in grado di proiettarci in un mondo parallelo grazie all'ausilio di Galaxy Note 4. Si tratta di un prodotto che riprende le caratteristiche base di Oculus Rift apportando alcune piccole modifiche e personalizzazioni

di pubblicato il nel canale Wearables
Samsung
 
39 Commenti
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elevul04 Febbraio 2015, 22:38 #11
Originariamente inviato da: Marko#88
Quindi si usa solo con Note 4 e di conseguenza con Android? Non fa per me, io vedo bene questi oggetti per videogiocare, non per guardare i tech demo del telefono. Avanti il prossimo!


Dimenticati i videogiochi, quel mercato è infinitesimale comparato alle effettive possibilità del VR.
Riguardo al GearVR specificatamente, la sua funzione principale decisamente non sono i giochi, ma la possibilità di avere Oculus Cinema (praticamente un cinema virtuale) dovunque tu sia.
NickNaylor04 Febbraio 2015, 22:41 #12
l'idea di spaparazzarsi a letto nella posizione più comoda e non quella di compromesso per vedere lo schermo è allettante. è arrivata la pigrizia 2.0
elevul04 Febbraio 2015, 22:42 #13
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Sa i che divertimento, se, mentre ti stai muovendo all'interno della realtà virtuale, ti arriva una chiamata sul Note?

Per ora purtroppo quello non è supportato, ma da quello che leggevo non è particolarmente difficile da implementare.

Originariamente inviato da: _TOKI_
...e come al solito questi prodotti non prendono in considerazione chi indossa gli occhiali e non può sostituirli con altro.

Per chi ha disturbi combinati poi, è la fine

Neh, tengono in considerazione i miopi/presbiopi leggeri, essendo la distanza delle lenti variabile, però chiaro che non supportano (ancora) la gente con problemi visivi grossi (anche se ci sono varie soluzioni in sviluppo al momento per il Oculus Rift, quindi quando gli HMD diventeranno effettivamente prodotti mainstream ci saranno soluzioni anchhe per noi).

Originariamente inviato da: [K]iT[o]
Pensavo di leggere di un simil-oculus rift, ed invece trovo una maschera da sub con lo spazio per uno smartphone, ahahah a DUECENTO euro ahahah


Si, il costo al momento è abbastanza eccessivo, perché devono recuperare il R&D, ma scenderà col tempo e con le varie iterazioni successive.
elevul04 Febbraio 2015, 22:45 #14
Originariamente inviato da: Bivvoz
Si comodissimo, non bastavano quelli che sembrano pazzi perchè parlano con l'auricolare.

Vedremo.
Non tutti sono come gli italiani, ossessionati dalla propria immagine, ed in ogni caso ci sono rumor di Apple che intende entrare in questo campo, quindi è tranquillamente possibile che col tempo gli HMD diventeranno oggetti di tendenza.

Originariamente inviato da: NickNaylor
l'idea di spaparazzarsi a letto nella posizione più comoda e non quella di compromesso per vedere lo schermo è allettante. è arrivata la pigrizia 2.0

Si e no, alla fine la posizione supina su un materasso ergonomico è una delle posizioni migliori per il corpo che esista, quindi guardare materiale video in quella posizione invece che seduti o in posizioni strane potrebbe decisamente essere una scelta migliore.
_TOKI_04 Febbraio 2015, 23:48 #15
Si ho visto le loro soluzioni.

Io sono miopie e astigmatico, non posso metter le lenti per ragioni che non sto qui a spiegare, me ne faccio poco dei loro sistemi di regolazione quando le lenti dei miei occhiali, per evitare che siano tipo quelle del geometra Filini, costano in media 150€.

A lente.

Finché queste tecnologie saranno come dire, opzionali, amen. Si vive anche senza, ma penso al giorno in cui dovessero standardizzarsi.

Già adesso sono praticamente tagliato fuori dal c.d. "3D" con gli occhialini (ho provato ma poco si accorda con gli occhiali che ho già. Non mi strappo le vesti per questo (capirai ), intendiamoci, ma mi infastidisce sapere di non poterli usare (già oggi)
rockroll05 Febbraio 2015, 01:30 #16
Originariamente inviato da: Avatar0
Dove starebbe la tecnologia in quei 200€ ? La tecnologia sta negli altri 600 da spendere per il note 4 ... UNICO terminale compatibile.
Quei 200€ sono, di fatto, un accessorio da aggiungere ad un note 4 per sperimentare la visione in 3d (i filmati come dice l' articolo).

Non ci siamo proprio.


Difatti non pagheresti chi sa quali tecnologie, ma semplicemente un paio di occhiali inscatolati in un supporto di plastica: il prezzo è più che centrato se pensi a quanto costano gli occhiali da vista: sono questi ultimi esagerati. Il cartoncribbio (non ricordo il nome) di Google, lenti inscatolate in involucro di cartone, ha il prezzo giusto, poche decine di euro; e se il mondo fosse un tantino più onesto questo dovrebbe essere il prezzo giusto anche per occhiali da vista, e che cribbio!

Mi piacerebbe sapere quanti centesimi di euro costa all'industria produrre pezzi di vetro (o di plastica trasparente in caso di lenti a contatto) il cui unico requisito è la giusta geometria della superfice lenticolare.
Dj Antonino05 Febbraio 2015, 01:53 #17
Io intanto ho ordinato questi, alla ben più modica cifra di $34.99 spedizione inclusa:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Hanno anche un progetto su kickstarter molto interessante: https://www.kickstarter.com/project...reality-headset
Marko#8805 Febbraio 2015, 07:36 #18
Originariamente inviato da: elevul
Dimenticati i videogiochi, quel mercato è infinitesimale comparato alle effettive possibilità del VR.
Riguardo al GearVR specificatamente, la sua funzione principale decisamente non sono i giochi, ma la possibilità di avere Oculus Cinema (praticamente un cinema virtuale) dovunque tu sia.


Non a caso ho scritto IO VEDO BENE QUESTI OGGETTI etc.. non ho detto che deve essere così per tutti. Ad oggi a me interessano per i videogiochi quindi un aggeggio compatibile solo con il cellulare (peraltro uno degli ultimi che valuterei se me ne servisse uno) e solo con Android non è interessante per me.
Da appassionato di cinema ci guarderei anche i film ma deve essere assolutamente un oggetto per il pc, non per il cellulare.
Goofy Goober05 Febbraio 2015, 08:20 #19
Continuo assolutamente a non comprendere perchè chiamano "realtà virtuale" il mettere uno o più schermi vicinissimi agli occhi...

Cosa dovrebbe avere di "reale", o "più reale" questo tipo di fruzione dei contenuti? Boh...
Goofy Goober05 Febbraio 2015, 09:02 #20
Originariamente inviato da: Bivvoz
Sai che non saprei come spiegartelo?
Cioè più che altro non capisco cosa non capisci.


Non capisco perchè avere uno schermo montato più vicino agli occhi sia realtà virtuale, se alla fine sempre di guardare uno schermo si sta parlando.

Ecco cosa non capisco

Dato che alla fine parliamo sempre di "guardare" e basta...
Quindi perchè realtà virtuale? Una realtà virtuale non dovrebbe coinvolgere tutti i sensi e "isolarci" completamente dal mondo reale per trasportarci in uno virtuale?
Allora è più realtà virtuale entrare in uno di quei cassoni dei baracconi che ti sbattono a destra e sinistra mentre ti fanno vedere qualche video action...

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