Assemblare un PC portatile

Assemblare un PC portatile

Guida all'assemblaggio di un PC portatile, partendo da una configurazione base offerta da diverse case, cui vanno aggiunti processore, hard disk ed eventualmente memoria RAM. Considerazioni sulle varie opzioni di scelta.

di pubblicato il nel canale Portatili
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
karames02 Novembre 2001, 10:01 #11
ma i chip grafici di questi notebook come sono??
dinoddc05 Novembre 2001, 17:18 #12
che ne pensi dei notebook evergreen?

mi puoi dare alcune caratteristiche...grazie
rockwolf05 Dicembre 2001, 12:59 #13
ma scusate la memoria integrata significa che non può essere sostituita?
sapevo che molti notebook(anche di marca...) saldavano la prima DIMM sulla mobo
bah, mi sembra una grossa c@xxata... e se il modulo si rivelasse difettoso, che fai? te lo tieni???
ATARASTA12 Dicembre 2001, 02:25 #14
nei portatili la scheda video si può cambiare?
scusate la mia ignoranza io ho un xe3 HP... SI VEDE SOTTO...
Alessandro Bordin12 Dicembre 2001, 17:48 #15
Originariamente inviato da ATARASTA
[B]nei portatili la scheda video si può cambiare?
scusate la mia ignoranza io ho un xe3 HP... SI VEDE SOTTO...


No, è saldata.
Sono pensati per utilizzo professionale, non ludico.
Qualche modello di fascia alta monta chip che in parte permettono di giocare, ma scordati le prestazioni di un qualsiasi desktop con scheda video appena decente.

Fai un giro qui:

http://portatili.hwupgrade.it/

Troverai alcuni portatili con chip quasi "ludici" ma dalle prestazioni ancora, tutto sommato, deludenti.

Ciao!
Ale
external17 Dicembre 2001, 20:19 #16
Vorrei assemblare un noteboox ma non so dove acquistare i pezzi che mi interessano. Potete darmi un' indicazione piu' precisa?
La macchina che vorrei dovrebbe avere un processore AMD Athlon, hard disk 20 gb, 128 mb, modem 56K, Scheda di rete 10/100 Mbps, scheda audio, una buona SVGA e inoltre le solite porte USB, seriali e parallela, nonche di un monitor 14.1" (non chiedo altro)
abbino24 Gennaio 2002, 12:58 #17
Anche io sono un rivenditore, e ad essere sincero mi fido di + delle marche tipo compaq o toshiba. In passato ho veramente penato con i mitac. Mitac è una marca che non ha una ditribuzione nazionale ( ad esempio Mitac-Italia non mi pare che esista)ed è capitato che l'importatore ove io ho comprato questi notebook, adesso non tratta + questa marca ma un'altra simile. Se io ho un Nb guasto comprato 2 anni fa da questo importatore, e provo a farielo riparare, lui puo' tranquillamente dirmi che non li tratta + e che non sa cosa fare xchè nel frattempo ha litigato con i Taiwanesi ecc. ecc. E' anche vero che se porti un compaq o un toshiba a riparare fuori garanzia nei centri autorizzati ti tirano delle "stangate", pero' comunque te lo riparano.
Ho comunque messo sul mio sito copisistem.com sia i NB di marca che quelli di marche "meno conosciute", a me pare che non ci sia tutta quella differenza di prezzo...
Io personalmente due mesi fa per me ho preso un Toshiba
Queste sono personalissime opinioni, non sono un "GURU" dell'informatica, ho semplicemente vissuto 11 anni di esperienze tecnico/commerciali in questo campo.
Ciao
Davide
piufigo06 Febbraio 2002, 11:14 #18
Innanzitutto mi presento, visto che è la prima volta che scrivo qui su HW UPGRADE ... sono un rivenditore di materiale informatico nonchè appassionato. I cossidetti Mitac li tratto, c'e' qualcuno che me li chiede, ma personalmente non li consiglio. Non ho mai avuto comunque problemi e non me ne è mai tornato indietro uno su circa una ventina che ho dato via (prevalentemente Mod. 7521T). Tuttavia come rapporto qualità prezzo lasciano a desiderare parecchio, visto che non constano assolutamente meno ... anzi! Con 3 milioni oggi ti compri comodamente un Toshiba configurato allo stesso modo, e certo più piacevole a vedersi, fa tutta un'altra figura al cliente.
Sono comunque robusti e se rompi qualcosa (lettore cd, floppy ...) costa un po' meno sostituirla. Inoltre l'unico pregio che hanno è il fatto che si possa sostituire la CPU ...
webhacker24 Maggio 2002, 23:26 #19
guardate che cmq, sarò pure vero che come portatili questi non sono il massimo, però vi posso assicurare che chi spende di più ha vantaggi. Gli Acer se costano poco, vi assicuro che fanno cagare, i materiali con cui sonocostruiti sono scarsi, si piegano nel vero senso della parola! Ottimi invece sono i DELL e i Fujitsu Siemens, questi ultimi davvero robusti e affidabili. Il massimo cmq spetta ad IBM e Asus...
Raven25 Maggio 2002, 10:02 #20
Ehmmm... io nel gennaio 2000 ho preso un selecta note (Mitac 6120L). La batteria è completamente morta dopo poco + di una anno e il guscio di plastica del monitor si è crepato in corrispondenza dei 2 perni (2 belle crepe!). La tastiera era difettosa e inoltre usando processore NON mobile scalda come un forno...

Insomma defcon non ha tutti i torti!

(cmq per quello che l'ho pagato, cioè POCO all'epoca se confrontato con quelli delle altre marche non posso lamentarmi + di tanto...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^