Creative Sound Blaster X-Fi

Creative Sound Blaster X-Fi

Creative, da sempre leader nella progettazione di schede audio per PC, ha recentemente aggiornato il suo ventaglio d’offerta con le nuove Sound Blaster X-Fi. Basate sul potente processore audio X-Fi, queste schede sono il progetto nel quale Creative ha riversato tutte le sue energie

di , pubblicato il nel canale Multimedia
Creative
 

Modalità Giochi

La modalità "giochi" permette di impostare comodamente tutti i parametri utilizzati dal videogiocatore evoluto. Da segnalare sicuramente la label con il mixer e soprattutto quella relativa al CMSS-3D.

La parte bassa del pannello permette di impostare il sistema di altoparlanti o di cuffie, come già visto in precedenza. Non manca un volume master a schermo, per la regolazione del volume generale di uscita.

Molto importante in ambito gaming la possibilità di attivare la funzione CMSS-3D, in grado di rendere con una buona dose di realismo l'audio multicanale "surround" anche in cuffia. A parte qualche limite nella simulazione dei canali frontali, il suono risulta davvero avvolgente e definito nella percezione ambientale. I vantaggi di tale soluzione sono ovviamente enormi, poiché di fatto costituisce un'alternativa credibile ai sistemi ingombranti multicanale, oltre a risolvere il problema di chi gioca nelle ore serali e notturne e non è nelle condizioni di poter sfruttare i benefici dei diffusori multicanale per ovvi problemi di disturbo al vicinato (anche a basso volume, il subwoofer crea non pochi problemi in tal senso).

 
^