Ben 5 versioni di scheda GeForce GTX 1080Ti custom da MSI

Ben 5 versioni di scheda GeForce GTX 1080Ti custom da MSI

L'azienda taiwanese mostra una immagine che raccoglie ben 5 differenti versioni di scheda basata su GPU GeForce GTX 1080Ti: design custom, ma le specifiche tecniche non sono ancora disponibili

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Schede Video
MSICorsairNVIDIAGeForce
 

MSI ha annunciato la prossima disponibilità di ben 5 differenti versioni di schede video basate sulla nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 1080Ti, della quale trovate la nostra analisi dettagliata online a questo indirizzo. L'annuncio è limitato però a poche informazioni: una singola immagine che raccoglie tutte le schede, senza neppure mostrarle interamente, e nessun dettaglio sulle specifiche tecniche.

msi_gtx_1080ti_board.jpg

Le schede appartengono alle serie Aero, Armor, Gaming X, Sea Hawk e Sea Hawk EK. L'ultima è quella più semplice da individuare, in quanto utilizza un waterblock sviluppato da EK che ricopre buona parte del PCB entrando in contatto diretto tanto con la GPU come con la memoria video e la circuiteria di alimentazione.

Per la scheda Sea Hawk troviamo invece un sistema di raffreddamento di tipo ibrido ad aria e acqua: un tradizionale dissipatore di calore con ventola è affiancato da un circuito a liquido di tipo chiuso, sviluppato da Corsair e in grado di gestire il calore generato dalla GPU.

La scheda Gaming X ricalca visivamente le caratteristiche tecniche delle altre proposte MSI di questa serie basate su GPU GeForce GTX 1080, utilizzando due ventole di elevato diametro che ricoprono un voluminoso dissipatore di calore. Dinamica simile, anche se leggermente più in piccolo, per la scheda Amor mentre a chiudere la proposta Aero ricalca il design della scheda NVIDIA GeForce GTX 1080Ti Founders Edition usando però una costruzione più semplice e presumibilmente per questo motivo anche più economica.

Non conosciamo, come detto, le specifiche tecniche di queste schede ma è facile ipotizzare come MSI possa intervenire sulle frequenze di clock di buona parte di questi modelli proponendo overclock di serie quantomeno per la GPU, di portata variabile a seconda delle versioni.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
majinbu723 Marzo 2017, 09:23 #1
Io possiedo la 1070 Gaming X, e devo dire che MSI con questa scheda ha fatto un lavorone, sempre bella fresca e tra le più silenziose delle pascal, e sicuramente tale dissipatore svolgerà un'ottimo compito anche sulla TI.
monster.fx23 Marzo 2017, 11:19 #2
Se la foto è in scala 1:1 mi sembra che le ventole della Armor sono dello stesso diametro della Gaming X.

Il dissipatore invece è differente(e forse con led pure).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^