Corsair abbandona i moduli di memoria Elpida Hyper IC

Il noto produttore di memorie annuncia lo stop alla vendita di memorie basate su moduli Elpida Hyper IC
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 10 Luglio 2009, alle 09:06 nel canale MemorieCorsair
La nota società da tempo attiva nel mercato delle memorie si vede costretta a comunicare l'abbandono dei moduli di memoria Elpida per lo sviluppo delle proprie soluzioni. Nel corso degli utlimi tempi, infatti, erano stati numerosi, troppi, gli utenti che avevano ravvisato problemi legati al funzionamento delle soluzioni basate sui sopracitati moduli. Corsair continuerà a garantire il supporto per i prodotti già commericalizzati, ma, fino a quando questi problemi non saranno risolti, sarà interrotta la vendita.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della società, esposto a questo indirizzo: "We have seen a number of reports across various forums about failures of modules (from Corsair as well as from other memory manufacturers) built with Elpida “Hyper” RAMs. Through lab testing, we have now been able to reproduce similar failures. We are continuing to test to determine the cause of these failures. Note that although a relatively small percentage of “Hyper” ICs appear to be affected, the rate of failure is not acceptable to Corsair or to our customers. Due to these failures, we will no longer sell Hyper-based modules until the issue can be resolved. We have also have asked our retailers to return any modules they currently have on their shelves. Products impacted include TW3X4G1600C6GTF, TR3X6G1866C7GTF, TR3X6G2000C8GTF, TR3X3G2000C7GTF, and TR3X6G2000C7GTF. We are working on enhancing our manufacturing and testing process to be able to offer these parts again as soon as possible. We continue to stand behind these modules 100% with our standard warranty, which can be found at http://www.corsair.com/warranty/default.aspx."
In sintesi la società dichiara di essere ancora alla ricerca del motivo esatto che causerebbe i malfunzionamenti, ma, in via preventiva, preferisce proteggere i propri clienti, interrompendo la distribuzione dei modelli incriminati.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVera serietà
Un problema può starci...anche perchè legato a prodotti di terzi parti utilizzati nelle loro memorie. La scelta di bloccare il prodotto fino a completa risoluzione del problema è sintomo di correttezza verso il cliente! Mica per niente sono probabielmente i numeri uno in fatto di memorie per computer.Gli altri, per ora, si limitano a sostituirli, ma continuano a venderli.
Gli altri, per ora, si limitano a sostituirli, ma continuano a venderli.
quoto in TOTO mi sono appena tornate delle ram NUOVE in meno di una settimana dalla garanzia, grande corsair
Se in garanzia non ci fossero mai andate sarebbe stato meglio!
Ale!
ma tutti i banchi che montanto elpida hyper danno sti problemi,anche di marche diverse?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".