|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Gioco di avventura
Qualcuno mi potrebbe suggerire un gioco di avventura come broken sword?giochi anche vecchi...grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se vuoi giochi vecchi ti consiglierei post mortem, se vuoi provarne di più recenti black mirror assolutamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Syberia ( uno e due), The longest journey, Grim fandango, Amerzone, Runway, la serie di Monkey island.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
-vecchio (640x480) ma per me il migliore: the longest journey
-the black mirror, recente e molto bello -runaway, qualche annetto, ma ancora bello e divertente -the westerner, avventura western in 3d fuori dallo standard, indirizzato ad un pubblico giovane, a me ha ricordato per la simpatia e demenzialita' il vecchio monkey island ![]() i piu' recenti: still life e ni.bi.ru ( di cui trovi i relativi topic ) che non ho ancora visto
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ricordate che ci sono Beneath a Steel Sky e Flight of the Amazon Queen che sono liberamente scaricabili e utilizzabili con ScummVM. www.ScummVM.org per informazioni.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi più spazio su disco proverei anche KoTOR e NFSU1 e 2, di cui esistono gli installer. Tornando on-topic, non ho provato ma ScummVM dovrebbe funzionare anche per Linux, questo significa un sacco di avventure ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sicuramente Gabriel Knight 3...poi piu recente black mirror
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ripetizione.. scusate..
![]() Ultima modifica di MrEinstein : 14-07-2005 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bello Gabriel Knight 3! Pero', l'ho abbandonato al secondo giorno (del gioco) perche' mi sembrava TROPPO complicato.. Saro' io che non sono bravo.. (pero' di avventure ne ho finite un sacco..!)..
![]() Voi come lo avete trovato? Quanto difficile? Rispetto a Monkey Island2? Rispetto a Myst (un altro abbandonato a meta'..)? Ultima modifica di MrEinstein : 14-07-2005 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cè anche NiBiRu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova "Eye of the kraken" (non è in ita) è free e lo scarichi da qui http://www.absurdus.net/kraken/ oppure lo trovi su Pcaction in edicola (ma ancora per poco, è il numero del mese scorso, con il gioco "Viaggio Al centro della Terra" un'altra avventura grafica però in italiano)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Farra di Soligo
|
Faccio un mezzo OT: qualcuno di voi si ricorda di Little big adventure??
Non mi ricordo quanti anni avevo quando ci ho giocato però mi ha lasciato una bella impressione e ancora oggi,anche se non mi ricordo praticamente niente,ogni tanto mi torna in mente! Volendo ci sarebbe anche questo da giocare ma magari è un po difficile da recuperare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta lo avevo, ora non sò che fine abbia fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Poi usci' anche il seguito (Twinsen's Odissey mi sembra) pero' non lo giocai...
Cmq Little Big Adventure fu davvero un bel gioco per l'epoca...molto originale(parola di cui abbiamo perso il significato ormai).
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
LBA = uno dei migliori! Bellissima anche la continuazione! peccato per il terzo che non e' mai uscito.. (eppure la trama era gia' pronta! non l'ho voluta leggere, quando venne pubblicata, per non rovinarmi l'attesa..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.