Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2013, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-s...dee_46219.html

A dichiararlo è stato Jean Guedson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, che si è detto molto tranquillo in vista dei risultati di questo progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:23   #2
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Sarebbe meglio che Ubisoft riuscisse a sorprendere gli acquirenti di AC 3 con una bella patch che sistemi i problemi di performance, piuttosto che far annunci di un gioco che uscirà da qui a diversi mesi... non ci hanno fatto una bella figura in termini di supporto, da quel che ho sentito, e confermo personalmente che pure per FC 3 dovevano realizzare con più cura la versione PC. Praticamente sfrutta l'hardware come gli pare..
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:39   #3
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Appunto! Che si sorprendano creando un supporto tecnico degno di questo nome, sia per quanto concerne il rilascio di patch (in particolare per AC3 è stato un'ecatombe) e anche per quanto riguarda anche il rapporto con l'utente, dove (a meno che non si tratti di problematiche legate a uPlay) si finisce sempre e solo con il taglia/incolla: "installi i driver aggiornati..." oppure "reinstalli il gioco...". Solo una volta messi alle strette sulle evidenti problematiche lato ottimizzazione si congeda con un "segnaleremo agli sviluppatori" e tutto finisce nel dimenticatoio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:06   #4
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5752
Signori parliamo di Ubisoft... Già solo per questo è palese che non è che ci si può aspettare più di tanto.

AC è ormai un mero succhia-soldi che continueranno a produrre all'infinito finché la gente lo comprerà in massa e dell'originale e serio primo capitolo non è rimasto niente.

Ormai sia storia che personaggio sono talmente assurdi e fuori dalle righe da risultare ridicoli. Come il fatto che si impersona un assassino che per definizione dovrebbe essere quantomeno invisibile nella folla e invece ormai viaggia carico di armi che manco un carrarmato, vestito in modi che ti noterebbero anche a 10Km di distanza e nell'ultimo anche le armi han raggiunto dimensioni tali che è irrealistico al massimo che nessuno ti noti...

Cavolo sarebbe come se io passeggiassi in centro città con un'ascia bipenne sulla schiena.


I problemi tecnici poi ormai sfiorano il ridicolo come (giustamente scritto sopra) l'assistenza che è praticamente inesistente e da sempre le solite risposte totalmente inutili nel 90% dei casi.

IMHO mi spiace dirlo per i fan ma Ubisoft e AC non si smentiscono mai.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:50   #5
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Mi ricordo simili dichiarazioni anche quando avevano annunciato AC3. Ubisoft prende palesemente per il culo...
Con queste dichiarazioni possono abbindolare solo i fanboy della saga, che a prescindere comprano sempre, anche quando il tutto diventa cacca pura.
Questa saga ha già detto quello che aveva da dire, solo i fanboy e quelli che amano farsi spennare, lo comprano ogni anno. Se la gente smettesse di farsi prendere per il culo e comprare ogni anno lo stesso AC, forse Ubisoft smetterà di continuare questa ormai scialba ed inutile saga.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:02   #6
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà capace di stupire i fan grazie ad una serie di nuove idee
Si, pure il 3 ha stupito assai. Penso che più schifoso di così era difficile da fare, non gira bene manco su pc da migliaia di €. Risoluzione massima, risoluzione minima, effetti al massimo, senza effetti, sempree la stessa chiavica. Quelli precedenti giravano benissimo pure su hw non proprio ultimo grido.
Ora c'hanno pure la faccia tosta di parlare del 4 e ai problemi del 3 manco ci pensano più. Basta con le minestre andate a male, hai voglia a riscaldarle.
Non vedranno mai più un mio solo centesimo.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:06   #7
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
e cosa faranno? metteranno la bandana al personaggio??? ormai hanno preso una brutta piega
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:16   #8
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
se le nuove idee sono come quelle dei dlc di ac3 dove spawnano dal nulla lupi oppure che salti e diventi aquila state messi male ubisoft

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si, pure il 3 ha stupito assai. Penso che più schifoso di così era difficile da fare, non gira bene manco su pc da migliaia di €. Risoluzione massima, risoluzione minima, effetti al massimo, senza effetti, sempree la stessa chiavica. Quelli precedenti giravano benissimo pure su hw non proprio ultimo grido.
Ora c'hanno pure la faccia tosta di parlare del 4 e ai problemi del 3 manco ci pensano più. Basta con le minestre andate a male, hai voglia a riscaldarle.
Non vedranno mai più un mio solo centesimo.
il 98% dei giochi multipiattaforma sono così, console ports fatti a caso giusto per extra money tanto il mercato grosso lo fanno le console dove ci si accontenta di 20 fps e dettagli low
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:30   #9
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
sorprenderemo i fan di Assassin's Creed con nuove idee
Ma cosa stanno blaterando? Basta con ste balle
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:43   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Forza ubisoft, vogliamo un assassino armato di fucile d'assalto, granate e lanciarazzi, orde di nemici (che attaccano sempre uno alla volta), campagna SP da massimo 5-6 ore e multiplayer!




(Oddio... spero non leggano perchè sono davvero capaci di fare una schifezza del genere ).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:43   #11
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi

il 98% dei giochi multipiattaforma sono così, console ports fatti a caso giusto per extra money tanto il mercato grosso lo fanno le console dove ci si accontenta di 20 fps e dettagli low
No vabbè, il 3 però le ha superate veramente tutte. Che poi a qualcuno funziona pure, magari c'ha un pc nulla diche, peggio del mio, e gli gira bene, almeno così ho letto in rete, a meno certi manco si accorgono di nulla .
Alla fine potrebbero far uscire una pezzasarebbe il minimo, , invece no, sfruttano la gente che c'hanno per farli lavorare su titoli nuovi e non gli fanno aggiustare lo schifo che già hanno fatto, tanto oramai i soldi se li sò intascati.
Ma se credono che la gente continui a comprare, stanno male in testa.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:18   #12
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
nulla dire sulle opinioni per la qualità del gioco che è un parere personale... ma io con la mia config. mai avuto nessun problema tecnico con nessun gioco ubisoft che ricordi a memoria (compresi FC3 e AC3)... tutto maxato e tutto sempre fluido.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:19   #13
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 19829
Quote:
Ubisoft: sorprenderemo i fan di Assassin's Creed con nuove idee
sese vabbè......le ultime parole famose
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:54   #14
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
nulla dire sulle opinioni per la qualità del gioco che è un parere personale... ma io con la mia config. mai avuto nessun problema tecnico con nessun gioco ubisoft che ricordi a memoria (compresi FC3 e AC3)... tutto maxato e tutto sempre fluido.
Nemmeno io, ma questo va da schifo. Però quello che fa incaxxare, non è il fatto in se che il gioco sia buggato, può capitare a chi lavora di commettere errori, ma piuttosto che la Ubisoft non si prenda in carico le sue responsabilità e non fa uscire una patch che metta a posto le cose, fregandosene altamente di chi ha pagato il gioco e non può usufruirne come si deve.
In ogni caso, questo gioco gira da schifo a tantissima gente, alcuni dei quali hanno configurazioni da paura. Basta cercare con Google "assassin's creed 3 boston frame rate" e vedi quanti ne escono.
I precedenti, potevano piacere o non piacere, ma erano programmati un milione di volte meglio.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 18:15   #15
tony89
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
in certi punti ho notato anche io che il gioco andava abbondantemente sotto i 60 fps che sia città o bosco o aperta campagna, qualsiasi settings non influiva sulle prestazioni
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:29   #16
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
in certi punti ho notato anche io che il gioco andava abbondantemente sotto i 60 fps che sia città o bosco o aperta campagna, qualsiasi settings non influiva sulle prestazioni
con tutto il rispetto ma in un gioco frega veramente poco se va a 60 fps o 40, quello che conta e' la storia, se continuano cosi il prossimo sara' giocato ai tempi dei dinosauri. basta! il gioco cosi perde e la storia va chiusa.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:36   #17
Sir_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 43
Io sarei sorpreso se creassero un gioco che non viene a noia dopo quindici minuti.
Sir_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:10   #18
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
in certi punti ho notato anche io che il gioco andava abbondantemente sotto i 60 fps che sia città o bosco o aperta campagna, qualsiasi settings non influiva sulle prestazioni
Si, basta che visualizzi i fps col tuo programma preferito e ti renderai conto che a volte anche nel nulla, basta guardare in un preciso punto e da 60 scende a 20, poi giri la visuale da n'altra parte e risale. Non lo fa solo in città, su Google si trovano tanti risultati perchè "Boston" è la prima città ed il primo punto in cui il gioco comincia ad andare male, dopo 10 minuti in pratica, e fino alla fine sarà sempre così.



Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
con tutto il rispetto ma in un gioco frega veramente poco se va a 60 fps o 40, quello che conta e' la storia, se continuano cosi il prossimo sara' giocato ai tempi dei dinosauri. basta! il gioco cosi perde e la storia va chiusa.
Allora leggiti un libro.

Visto che il gioco non è solo storia ma ha anche una componete grafica, pretendo, visto che ho pagato, che questa sia fluida, che non mi dia fastidio agli occhi e che non vada a scatti su un sistema che rispetta i requisiti hw e sw. Altrimenti posso dire di aver acquistato un prodotto che non funziona come dovrebbe, e di un gioco che da 60 fps scende a 20, poi ti giri risale a 60, poi ti rigiri mentre il cavallo sta cagando e scende a 15, posso sicuramente dire che non funziona.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:02   #19
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
La trama dell'1 era veramente bella. Bella anche quella del secondo. Poi han messo in mezzo gli dei, che non hanno fatto altro che incasinare il tutto e interrompere il fascino di AC.

Revelations e Brotherhood giocati a forza, di una noia mostruosa.....Altro che il primo noioso....

Per chi dice che l'assassino va in mezzo alla folla come un carro armato: l'altro giorno mi son deciso ad installare il 3. Prima missione (di tutorial praticamente), ti fa arrampicare all'interno di un teatro, davanti a tutti! Possibile che su 1000 persone tutti guardano il palco e nessuno guarda la parete? I level designer se le cercano queste cose, cosa ci voleva a fare un passaggio secondario?

Cara Ubisoft, non ti sopporto più da qualche anno, ma stai finendo per esser odiata

Prima si annuncia una trilogia, poi si vede che il marchio porta soldi e allora si fanno due espansioni (che praticamente son giochi completi, anche per il prezzo), si pubblica il 3 con lo slogan "il più grande progetto di Ubisoft mai realizzato, 2-3 anni di sviluppo - per sta schifezza? - e più di 12 team di sviluppo - ...per sta schifezza? - ", e siccome c'è gente che compra il gioco a 90€ per avere una sorta di amuleto in plastica col simbolo di assassino (ce l'ha un amico) allora si decidono a fare il quarto.
Ah, dimenticavo: sempre questo mio amico mi ha detto di aver finito il 3 in una settimana. Io ricordo di aver finito i primi due in più di 40 ore. Non penso che quell'xBox andasse per 6 ore al giorno

Ci rendiamo conto che si portan dietro dal primo capitolo gli stessi problemi? IA inesistente, texture in alcuni ambiti veramente povere, spada che passa attraverso il vestito, sistema di controllo pessimo tanto che saltare nel vuoto è un attimo...
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:36   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
in certi punti ho notato anche io che il gioco andava abbondantemente sotto i 60 fps che sia città o bosco o aperta campagna, qualsiasi settings non influiva sulle prestazioni
Questo è vero, l'ho notato anche io, specie a boston.

La mia config è tutt'altro che "da paura". Ho iniziato a giocarlo maxato (o quasi, vado a memoria), ma a boston notavo dei rallentamenti e framerate tentennante.
Ho modificato tutte le impostazioni modificabili, anche portandole tutte al minimo: non è cambiata una ceppa .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1