NVIDIA consegna il primo supercomputer DGX H200 a OpenAI con un corriere d'eccezione: il CEO Jensen Huang
NVIDIA, con il CEO Jensen Huang in persona, ha consegnato a OpenAI il primo supercomputer DGX H200 al mondo, fondamentale per accelerare lo sviluppo dei modelli della società guidata da Sam Altman. L'occasione è stata propizia per una foto di gruppo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 26 Aprile 2024, alle 09:01 nel canale Schede VideoHopperOpenAINVIDIA
NVIDIA ha consegnato a OpenAI il primo sistema DGX H200 al mondo. A farlo è stato, come già avvenuto in passato, il CEO Jensen Huang in persona. A immortalare il momento una foto, pubblicata su X da Greg Brockman, presidente e cofondatore di OpenAI, in cui oltre a Brockman e Huang vediamo anche Sam Altman, CEO di OpenAI.
First @NVIDIA DGX H200 in the world, hand-delivered to OpenAI and dedicated by Jensen "to advance AI, computing, and humanity": pic.twitter.com/rEJu7OTNGT
— Greg Brockman (@gdb) April 24, 2024
DGX H200 è il supercomputer di intelligenza artificiale più potente del mondo, basato sugli acceleratori Hopper H200 Tensor Core GPU di NVIDIA. Queste soluzioni rappresentano un passo avanti generazionale rispetto al primo acceleratore H100, in quanto dispongono di 141 GB di memoria HBM3E a 4,8 TB/s rispetto agli 80 GB di HBM3 a 3,3 TB/s.
Huang ha firmato il supercomputer con la frase "per far avanzare l'intelligenza artificiale, l'informatica e l'umanità". La firma e la foto riportano alla mente una scena molto simile del 2016, quando Huang consegnò a OpenAI il primo server DGX-1 al mondo. All'epoca a riceverlo c'era Elon Musk, quando ancora era un orgoglioso membro e cofondatore di OpenAI.
Chissà se OpenAI sarà nuovamente la prima a ricevere anche le successive versioni di DGX con gli acceleratori basati su architettura Blackwell presentati alla GTC 2024 di marzo: probabilmente lo scopriremo tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2025.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHAHAHAHAHAHAHAHA
È stato bravissimo Huang a partire commercialmente per primo,ma a livello sperimentale,IBM è partita prima.
Col tempo, verrà odiato
ne deve ancora mangiare di pastasciutta per essere il re del marketing
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".