|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....
Dopo molti dissapori per via dei problemi che ha avuto Santech in questo ultimo periodo nell' approvigionamento dei barebone,mi ritrovo con vero ONORE a riaprire il thread sui Santech X2710 ed X2780, entrambi su base Compal HEL80 notebook ODM realizzato da Compal che come sapete già (spero
![]() ![]() Nel frattempo ringrazio tutte le persone che hanno arricchito e quindi che hanno partecipato alla crescita dell altro 3d " [Official Thread] Santech X27 Series e altro... " e che ho deciso di chiudere per via delle varie discussioni off-topic che abbiam fatto un pò tutti ( per via dell 'indisponibilità di tali macchine da parte di santech) tralasciando l'essenza principale del forum e del 3d ovvero quello di tenere un tono tecnico sull' argomento di discussione. Torniamo al nostro notebook. In base a mie ricerche in rete ho trovato le seguenti informazioni. Verified by Intel : http://www.microtronica.de/binaries/...by%20Intel.pdf --------------------------------- Specifiche principali del notebook --------------------------------- @Model ---> Compal HEL-80 - Dimensioni 36 x 26.2 x 2.98/ 3.84 cm - Peso ~2.8kg with ODD + Li-Ion battery - CPU Intel Yonah (dual/single), Morem Design ready 533 / 667FSB - Memory DDR II 533/667 SDRAM memory 2 x SODIMM socket, Max. Memory up to 4GB Support for Windows® XP MCE (Media Center Edition) Designed ready for Windows® Vista - 1.3 Mega pixel camera built-in - Hybrid TV tuner with remote control - IOMP support (Instant On Media Player) - Luminated Keyboard - enjoy typing or surfing the net in a dark environment - Finger printer for security protection - TPM 1.2 chip built-in for Windows® Vista trusted platform architectures RoHS/WEEE Compliance Chipset Intel Calistoga 945GM - HDD SATA, PCI Bus Master Enhanced IDE Support Ultra DMA100 - ODD Combo / Super Multi - Communication Intel 3945 ABG Network Connection WiFi, WPA2, WMM CCX V3, or above Gigabit LAN Bluetooth 2.0 (option) Video Controller ---------------------------------------------------------- Nvidia Geforce Go 7600 w/ 256MB VRAM ddr2 ---------------------------------------------------------- - NVIDIA G73M - G73M with 256MB(16M*16*8) - Performance request into Video chip section(TBD by NVIDIA) G73M 375/350MHz , 16W/3W~6W ------------------------------------------------------------ Display ----------------------------------------------------------- 15.4" WSXGA+, anti-glare/anti-reflection 15.4" WXGA, glare; anti-glare and anti-reflection Specifiche BIOS ----------------------------------------------------------- BIOS - Phoenix First BIOS - 1024KB Flash BIOS ROM - Suspend to RAM/Disk - No support APM - No support S4BIOS Security: Power-On Password, Supervisor Password, HDD password USB memory Boot support - Support SMBIOS 2.3 ,PCI2.2. - ACPI 2.0 compliance with Intel Speedstep Support C1, C2, C3, C4 and S3, S4 for mobile CPU - DMI utility for BIOS serial number configurable/asset tag - Support PXE - Support Y2K solution - Support WinFlash - Wake on LAN from S3 - Wake on LAN form S4 in AC mode - System information ------------------------------------------------------------------------- Specifiche AUDIO ------------------------------------------------------------------------- Audio Realtek ALC883 - HD Audio - Codec specification require: HD Audio interface 10 DAC (5.1ch+2ch); 2 ADC DAC SNR < 95dB, ADC SNR < 85dB Pin 2 pin with DTS logo codec S/PDIF Out support All DACs support 44.1K/48K/96K/192K sample rate All ADCs support 44.1K/48K/96K sample rate At least 2 GPIOs for customized applications - Internal Microphone - Realtek Audio Codec. ------------------------------------------------------------------------- Specifiche generali delle pericfiche del sistema Touchpad Elantech LAN Realtek RTL8111B Wireless LAN Intel Golan 3945ABG Modem Liteon DELPHI AM4 PCMCIA & Card readerENE CB714 Bluetooth Foxccon T60H928.03 Finger Printer Authentec AES-2501A Camera Chicony CMN5733 TPM1.2 Infineon SLB9635T1.2 TV Module LifeView LR535 I/O System 3 in 1 card reader (MS, SD, MMC) 1 x RJ-45 1 x RJ-11 1 x VGA 1 x Microphone-in 1 x headphone / line out / speaker out / SPDIF out 1 x S-Video 3 x USB 2.0 1 x DC-in 1 x IEEE 1394 1 x PCMCIA Internal microphone Internal Hybrid TV Tuner w/ remote (option) 1 x S-Video in for TV tuner (option) 1 x 1.3M CMOS Camera (option) Finger printer (option) Battery Li-ion 6 cells / optional 9 cells ------------------------------------------------------ Foto dettagliate del Compal HEL-80 --------------------------------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ----------------------------------- User Manual Compal HEL-80 ----------------------------------- User Manual Rivenditore Italiano con prodotto finale rimarchiato ---> Santech http://www.santech.it/news/X27Series.htm Eccovi il link del Listino A presto con i vostri pareri tecnici e considerazioni, harsan Ultima modifica di harsan : 06-06-2006 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
|
Guida all'assemblaggio della macchina... ( Video YOUTUBE)
http://www.youtube.com/watch?v=LP5vyxXjHuo DRIVERS NVIDIA: Drivers Modificati ForceWare Laptop_Video_2_Go che richiedono file inf modificato Drivers ForceWare modificati Tweaks R Us XTreme-G MobileForce Drivers e BIOS by COMPAL: Scaricate il CD ISO di tutti i drivers del COMPAL EL80 aggiornato al 19.10.2006 Drivers for Win XP: http://www.compal.com/asp/driver_dnd...ers%2020060426 Drivers for VISTA : http://www.compal.com/asp/driver_dnd...81/HEL80/Vista Quote:
DEL X2710 -X2780 CHIUNQUE FACCIA USO DELLE INFORMAZIONI FORNITE IN QUESTO THREAD LO FA A SUO RISCHIO E PERICOLO Messi i driver originale basta scaricare ed inserire al registro Coolbits2 e si sbloccano dei parametri di controllo dal pannello nvidia ,cosa che tutti i drivers modificati ( quelli elencati su) hanno già di default Posizioniamoci nel pannello Nvidia: -impostazioni frequenza clock -Overclock manuale ed accettate la clausola '' della nn responsabilità di nvidia sull overclock'' - menu a tendina selezionare ''Prestazioni 3D'' - Chiudete pagine ed programmi inutili e fate partire un '''rileva frequenze ottimali'', attentede che finisce, fate un ''prova modifiche'' e dopo di cui spuntate la casella " Apply these setting at startup" pe rendere effettive le impostazioni. Il valore rilevato con ''rileva frequenze ottimali'' è stato di 352/362 3dmark2005 3155 Dopo ci cui che ha hatto il rilevamento di frequenze ottimali, e ravviato il pc, alzate a 10 alla volte conteporaneamente entrambe le frequeneze, e , man mano che alzate (di 10 punti) fate un prova modifica. man mano che il sistema accetta le nuove freq. fate bench con 3dmark05 ver 1.2 Alla fine si arriva ad un punto ( dovute all'innalzamento delle frequenze) che si notano artefatti nel benchmark. quindi scendete all'ultima frequenza che avete messo prima di inserire quest'ultima che da artefatti. Il rilevamento di artefatti si notano alle frequenze di ____/ _____ -------------------------------------------------------------------------- [] Tiriamo Fuori il massimo dalle schede video NVIDIA Vi segnalo un link ( che ho preso sul 3d del dell 9400 grazie alla segnalazione di Danello)che può esservi molto utile per capire i meccanismi di overclock con RivaTuner. ( da prendere come spunto) http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=25 [] Procedura x vedere le info. del display. Scaricare powerstrip prelevabile dal sito: http://entechtaiwan.net/files/pstrip-i.exe una volta installato vi compare la icona la vedete in basso a destra assieme al timer di sistema con il mouse andate sull' icona e cliccate tasto destro . andate in opzioni ---> Informazioni monitor Nella finestra -- informazioni monitor --, in basso a sinistra compare scritto -- Ricavato da registro --, invece voi selezionate -- Ricavate dati da EDID -- Una volta selezionata questa opzione leggete le info su in alto a sinistra... e ci sarà marca modello e a volte anche il seriale del LCD. Per vedere se ci sono pixel bruciati e magari vedere se c'è luminosita uniforme o meno,usate questa utility :. http://www.astris.com/dpl/ e cliccate download. -------------------------------------------------------------------------- Segnalazioni importanti -------------------------------------------------------------------------- Codice:
Patch WinXp Core Duo ( Ver. Ita) http://support.microsoft.com/kb/918005/it Codice:
Nuova release BIOS 1.10 per scaricarla andate qui Nel caso che il linsk sia postato su RapidShare seguite i seguenti punti. 1 -si apre la pagina 2 -cliccare sul pulsante free 3 -inizia un conto alla rovescia che parte da 60s... 4 -arrivato a 0sec compaiono delle Lettere o Numeri, una volta lette riscriverle nel riquadro che si vede affianco e cliccare download 5 -Inizia download :-) Quote:
Così da poche righe che ho trovato scritte con notizie nn tanto precise e dopo svariate prove sono arrivato a questa procedura di recupero. La procedura che segue è stata provata dal sottoscritto ed è ok. Quote:
Ultima modifica di harsan : 01-04-2010 alle 19:50. Motivo: aggiornamento crisis |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Test Super PI ------------------- CPu T2500, Ram 1gb, hard disk 100Gb 7200 ![]() (da finire) [ Quote:
Foto LCD ----------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lista dei ragazzi che hanno il santech x27 e che sono pienamente soddistatti link sfondo faro: http://img388.imageshack.us/img388/3...itec0084zb.jpg - harsan X2710t [ T2500 1Gb Ram Hd 100 Gb Bluetooth Tv Tuner] - grufaldo X2780 [ T2400 1Gb Ram Hd 100 Gb Bluetooth] - Hitman04 X2710 [ T2400 2Gb Ram Hd 100 Gb Bluetooth Tv Tuner] - GSM83 X2710t [T2500, 1Gb Ram Hd 100 Gb Bluetooth Tv Tuner] - Belthasor X2710 [ T2400 1Gb Ram Hd 100 Gb Bluetooth] Ultima modifica di harsan : 01-08-2006 alle 14:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Posto per la prima volta di qua, dopo le innumerevoli sul vecchio.
Insieme a qualche altro sono stato tra i primi a fare l'ordine per il 2780, così configurato: T2400 Hd 100gb 1gb DDR2 Bluetooth Tv Tuner Borsa Seconda Batteria 1650€ Spero vivamente che arrivi venerdi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
|
Quote:
La mia configurazione: Santech X2710 T2500 Hd 100Gb SATA 7200 rpm 1 Gb DDR2 667 MHz Bluetooth Borsa 1840€ Mi sarebbe dovuto arrivare venerdi... Vedremo ![]()
Workstation: AMD Phenom II @ 4 GHz, 8 GB DDR3 1600 MHz CL8, Radeon 6970, 100GB raid 0, 450GB raid 1, WATER COOLED Server: INTEL DUAL XEON 3 GHz, 2 GB DDR ECC, GeForce QuadroFX, HDD SCSI 80GB + RAID1 32 Mb 500+500GB SATA2 Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cosenza
|
Quote:
è da un pò di tempo che vi seguo, ed oggi per la prima volta ho deciso di intervenire direttamente. Come voi ho ordinato, i primi giorni di aprile, un Santech X2710 T2400 2gb DDR2 Tv Tuner Borsa Spero mi possiate dare qualche notizia aggiornata sulle spedizioni.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ben trovati ragazzi :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao ragazzi! Eccomi qui!
Santech X2710 T2500 Hd 100Gb SATA 7200 rpm 2 Gb DDR2 667 MHz Bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() Questo pomeriggio mi arriverà l'e-mail! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Li stanno evadendo tutti! La maggior parte oggi per quelli che aspettano da tanto! Comunque stanno partendo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Non vorrete iniziare senza di me !!!!
Auguro lunga vita al nuovo thread e ai nostri nuovi PC ![]() attendo trepidante nuove da SANTECH...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Città: Cosenza
|
Quote:
Oggi per protesta ho deciso di non telefonare, sto estremamente sulle spine........ Speriamo Bene! Non ce la faccio proprio più!
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di luigil2005 : 18-05-2006 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sono nell'ordine con l'amico Pasquale, aspettiamo ormai da tanto, speriamo di esserearrivati alla fine della "Grande Attesa" (potrebbe essere il titolo di un film americano?Se si propongo Harsan come protagonista
![]() Spero domani di postare dal mio X2710 con 2Gb di RAM... ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn mi è arrivata nessuna email che conferma la spedizione.
a voi altri ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
aspetto tra un'ora circa la lettera di presa in consegna da parte del corriere, che dovrebbe passare tra una mezz'ora (così mi han detto) io ero l'ordine 212, ma in ordine di bonifico ero (e sono) il quarto in assoluto. domani aspetto il bimbo!
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
piccola rettifica... non ho ricevuto alcuna lettera di avvenuta consegna al corriere, anche se mi hanno dato per certa la cosa, io vorrei vedere coi miei occhi quella dannata mail...
non c'è nessuno che sa con certezza che sono partiti? alla santech non rispondono al telefono!
![]() |
#19 |
Member
|
Qualcuno ha notizia dei Tv tuner
Salve ragazzi, ma qualcuno ha notizia di sti benedetti tv tuner???
Quando li spediranno???? Si aspetta un altro mese???? Qualcuno mi sa spiegare per benino come stanno le cose??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() è da un bel po' che seguo il vostro thread...beh complimenti per la pazienza! Ma ne valeva la pena, a veder le specifiche del pc! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.