|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Fasce dissipatori per cpu
Ciao ragazzi, un'altra domanda che per voi sicuramente è elementare ma per me è un'impresa :-). Ho letto su internet che i dissipatori della cpu, come la maggior parte dei componenti del pc, si dividono nelle famose 3 fasce e volevo chiedervi cortesemente, come la scheda video, se ci sono della caratteristiche prestazionali o delle diciture di una scheda di un dissipatore (oltre il socket, la marca e il materiale) che mi permettono di capire se appartine ad una determinata fascia e, sopratutto, se raffredda la cpu in maniera soddisfacente anche in estate senza farla arrivare a temperature critiche. Grazie spero mi possiate aiutare.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quali sarebbero queste famose tre fasce?
Comunque se non hai esperienza diretta di dissipatori, cioè marche preferite, ti consiglio: di chiedere qui sul forum, tipo "ho questo processore, cosa scegliere entro questo budget ??" oppure guardare i benchmark che si trovano su Google . In pratica molti si mettono giù con 10/20 dissipatori e li provano, anche HWUpgrade lo fa, e si stilano tabelle comparative tra un modello e l'altro. Dei siti ufficiali non fidarti, nel senso che ti rigirano la frittata come vogliono e alla fine ogni produttore, giustamente, ti dice che il suo dissipatore è migliore degli altri Quindi fai un giro e cerca qualche sito che faccia benchmark e comparazioni tra dissipatori. Poi ovviamente ci sono le varie fasce di prezzo, per cui oltre ai semplici numeri bisogna anche guardare il proprio portafoglio. C'è da dire che alcune marche a volte esagerano un po' con il prezzo pur non potendo competere con dissipatori di pari fascia, quindi informarsi bene prima di comprare
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.