|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nuovo "mini"Pc/HTPC pronto da assemblare!
Ciao ragazzi, finalmente dopo tante discussioni aperte per chiedere i vostri indispensabili consigli posso aprirne una per ringraziarvi tutti e condividere con voi il frutto delle mie luuuunghe ricerche.
La configurazione definitiva ce mi è appena arrivata è la seguente: - Case Lian-li PC-Q02 nero con ali 300w 80-plus incluso - Scheda Madre AsRock FM2A85X-ITX Socket FM2 AMD A85X DDR3 Sata3 USB3 Mini-ITX - CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed - RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile - SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail - Masterizzatore Interno Samsung Slim SN-208DB DVD/CD 8x SATA Nero bulk - Monitor Dell UltraSharp U2412M Monitor VGA da 61 cm (24 pollici), DVI-DP (1920x1200) - NAS Synology DS212J no-hdd - 2 x Hard Disk Interno Western Digital Red 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - Modem-router Tp-Link TD-W8970 300 Mbps Wireless N Gigabit ADSL2 + Sono veramente felicissimo del mio acquisto e ora non resta che la parte più bella, montare il tutto e godersi il risultato. Intanto vi metto qualche foto del "prima" e ovviamente vi tengo aggiornati duranti l'assemblaggio. Ovviamente approfitterò anche di qualche aiutino in caso dovessi incontrare qualche difficoltà nel mettere insieme i pezzi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si comincia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
ottimo, facci sapere come va alla fine che sono curioso
![]()
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...sembrava tutto perfetto...troppo perfetto!
Ho sbagliato a prendere il dissi per la CPU ![]() Ho preso il Noctua NH-L9i invece del Noctua NH-L9a, una sola lettera ma che fa la differenza. Per fortuna non è un errore bloccante, per ora monterò il dissi stock che mi è arrivato con la CPU e nel frattempo ho già preparato il pacco per la restituzione ad Amazon. Quando arriverà quello giusto lo sostituirò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
seguo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stato avanzamento lavori:
- CPU montata - Dissi montato - RAM montate (sono bellissime) - Masterizzatore messo - SSD montato ![]() ![]() ![]() Devo dire che questo case mi piace sempre di più. E' veramente super compatto e ben fatto. Sembra essere molto solido e le finiture sono ottime, anche il sistema di montaggio per l'unità ottica e per l'hard disk è pensato molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah intanto che esco a comprare il cavo vi inizio a chiedere una cosa. Una volta montato e avviato, dopo aver installato il SO (win7), che software mi consigliare per tenere sotto controllo tutto l'hardware (temperature, ventole, etc)?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono veramente strasoddisfatto del risultato.
- Il case è supercompatto, elegante e ben rifinito. - Il monitor è eccezionale e mi piace il fatto che mi sembra affatichi meno la vista rispetto al mio vecchio lcd LG - La NAS Synology è molto bella esteticamente e l'interfaccia di utilizzo è fatta in modo impeccabile, ora non mi resta che scoprire tutte le belle cose che è possibile farci. - Come prestazioni in generali ancora non so dirvi bene, ma durante l'installazione del SO e del pacchetto software è stato veramente velocissimo. - La ventola del dissipatore stock della CPU si sente abbastanza, ma ora con calma la sostituirò con una Noctua nh-l9a. - Il masterizzatore è rumorosissimo, sembra un aereo, ma per fortuna lo uso poco (solo installazione di alcuni software e masterizzazione CD musicali) - Mediaportal installato e configurato con controllo tramite tablet Android, fantastico! Ora mi aspetta un'attenta sistemazione e organizzazione dei file nella NAS e poi direi che ci sono. Appena ho qualche altro dato ve lo posto. Se qualcuno vuole qualche info perchè interessato a una configurazione simile chieda senza problemi. Intanto ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato per la scelta del mio nuovo pc, grazie mille perchè ne sono veramente entusiasta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Volevo chiedervi una cosa.
Spesso utilizzerò il pc collegato alla tv con impostazione "desktop esteso su 2 monitor" e Mediaportal impostato che si apre a tutto schermo sul secondo monitor (la tv) così che nel frattempo la mia futura moglie può utilizzare il pc per lavoro o viceversa. Ora il mio dubbio è questo (non so se sia fattibile): è possibile impostare l'audio in uscita da Mediaportal (o altro software aperto sul secondo monitor) sul segnale digitale del cavo ottico e allo stesso tempo gli altri suoni di chi sta utilizzando il pc con il monitor principale verso le casse del pc stesso? Non so se mi sono spiegato molto chiaramente ![]() Grazie mille a tutti ps. sono sempre alla ricerca di un software per tenere sotto controllo l'hardware del pc (temperature ventole etc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non credo sia possibile avere i canali audio distinti...
per monitorare qualcosa tipo speedfan ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
bel lavoro, hai fatto qualcosa che avrei voluto fare io mesi fa (ma che non è detto non posso fare ora
![]() per curiosità, puoi mandarmi un pm con quanto hai speso per i componenti? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.