|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Chiude definitivamente SAAB?
Spero sia una solita cappella di Autoblog.it:
Quote:
Sono davvero amareggiato... ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma non doveva finire in mano alla Koenigsegg? O almeno l'amministrazione, perchè mi pare che il soldino ce lo mettesse lo stato svedese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Doveva prenderla la Spyker (con i cinesi dietro probabilmente) ma l'accordo è saltato.
Mi dispiace perchè chiude un marchio storico, ma alla fine era prevedibile. Sarebbe sopravvissuta solo se l'avessero regalata.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
gran peccato. mio padre ha una 9.3 e prima ne aveva un'altra, ci siamo sempre trovati benissimo.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
...si...salvo miracoli sta andando dal culo da un bel po'
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Si è tirata indietro 2-3 settimane addietro... ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 18-12-2009 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Guarda, onestamente "c'ho gusto", non ovviamente per la gente, ma IMHO per una politica "pazza" delle auto e dei prezzi...
Cioé, BELLISSIME auto (poi solo quelle degli ultimi 6-7 anni), ma...a prezzi fuori di testa...cioé, allo stesso prezzo si prendono Mercedes, Bmw come se piovessero...cioé, la 9-5 Berlina base, costa piu della Classe C...e la Sport Sedan parte da 27.000... Boh, secondo me, si era andata ad infognare in una categoria con troppa concorrenza, soprattutto tedesca...
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono dopo il post sono andato a cercare informazioni in giro e a quanto pare la trattativa è saltato proprio nel finale... peccato.
Quote:
Ma prima di tale date la Saab è riuscita a ritagliasi una nicchia di clienti proprio per le soluzioni tecniche che il marchio svedese integrava nelle sue auto. Piccoli dettagli che la rendevano molto speciale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
azz mi spiace
gran marchio e belle auto spero che qualche gigante la tiri su
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
SAAB? No grazie
Auto General Motors getta la spugna: Saab verrà chiusa
Addio a Saab: General Motors chiuderà il marchio progressivamente, in modo «ordinato e responsabile», dopo il tramonto delle trattative con l’olandese Spyker che, nelle ultime settimane, avevano lasciato aperto un piccolo spiraglio per la sopravvivenza della casa automobilistica svedese. Per il governo di Stoccolma la decisione di Detroit è una doccia fredda, data la pioggia di critiche che ha già sommerso l’esecutivo accusato di aver fatto troppo poco per assicurare il futuro di Saab. Il futuro dell’altro marchio svedese in vendita, Volvo, sembra invece più roseo: l’amministratore delegato di Ford, Alan Mulally, ha confermato che le trattative proseguono, augurandosi un annuncio «a breve». Né Gm, né Spkyker hanno spiegato i motivi che hanno portato alla rottura delle trattative. Gm ha però precisato che la chiusura del marchio svedese non sarà una bancarotta o una liquidazione forzata, quindi saranno rispettati gli obblighi di Saab sul fronte del debito e del pagamento dei concessionari. Lo stop delle attività di Saab avrà un impatto, stima Gm, su 3-4mila lavoratori, anche se secondo indiscrezioni di stampa, tenendo conto anche dell’indotto, la chiusura potrebbe avere conseguenze su 8mila persone. Critico il governo svedese: «Gm avrebbe potuto fare di più», ha detto il ministro dell’Industria, Maud Olofsson. Il Giornale.it In effetti sebbene l'estetica delle vetture fosse stata via via aggiornata con gli anni, gli interni erano abbastanza osceni e antiquati, il mercato sempre più ristretto e quindi mi sembra la logica conseguenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
peccato. Le Saab come linea mi sono sempre piaciute
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
![]() Questa mi piace parecchio... Peccato. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Peccato, ma non ne vendevano più una dai, quando poi hanno fatto uscire quel suv secondo me hanno fatto peggio che meglio sputtanandosi definitivamente...
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
c'era già un 3d.. peccato per la nuova 9-5 .. comunque IMHO a sorpresa la venderanno ai cinesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() probabilmente qualche casa cinese sarà interessata alle catene di montaggio delle berline. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread uniti.
Peccato comunque, gli ultimi modelli mi sono sempre piaciuti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
un marchio storico che se ne va, pioniere dei motori turbo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
|
Peccato
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
era proprio il caso che chiudesse.
le ultime saab non erano nè carne nè pesce (gm sostanzialmente con pianale condiviso con opel, alfa, e diverse altre marche) e un riassetto del mercato con riduzione del numero dei marchi e quantomai necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.