Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 15:33   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Comic Books !!!

Ne comprate?

Consigli per gli acquisti?

Ieri ho preso "Il Lungo Halloween", uno dei più gettonati tra le avventure di Batman... molto molto bello

Qualche tempo fa ho preso Dracula, scritto e disegnato dai disegnatori MARVEL... in lingua originale

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:14   #2
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
la settimana scorsa ho preso questo

lo sto ancora leggendo, sembra bello per ora. rinarra le origini di batman, da questo volume sono stati presi alcuni spunti per batman begins.
una breve recensione:

Autore: Frank Miller
Disegni: David Mazzucchelli
Albi originali: Batman #404-407, 1987
Edizione Italiana: Corto Maltese #78 e #81 (1990), volume unico brossurato Play Press (1996)

Che sia l'ennesimo capolavoro lo si capisce sin dalle prima pagine, dall'arrivo di Gordon a Gotham, dalla sua presa di coscienza che in una città in cui il sistema altro non è che una copertura per la corruzione, l'unico modo per ottenere rispetto e per non essere schiacciati è rispondere alla violenza con la violenza. Fless è il capobranco: umilia lui, ed il branco ti lascerà in pace. La società è barbara, decadente. La civiltà è misurata solo in base all'evoluzione dei palazzi, ed apprezzabile soltanto dall'alto di un aereo. Per le strada regna la miseria, la cattiveria, il degrado. Selina è una giovane prostituta che odia gli uomini. Li odia come si può odiare un sogno, una chimera che a lungo cerchiamo finché non ci rendiamo conto che non esiste. Odia gli uomini perché non ne ha mai visto uno. O almeno non nell’accezione che intende l’ “uomo” come depositario di un certo spessore morale, e non come una semplice categoria di sesso.
Matite di David Mazzucchelli, colori di Richmond Lewis. Testi di Frank Miller. Ed è già tutto dire se qualcuno dovesse chiedersi quale sia il livello qualitativo di questa pregevole storia del 1987, presentata in Italia dapprima su Corto Maltese #78 e #81 nel 1990, poi rieditata in volume unico da Play Press nel 1996.
Bruce Wayne torna a Gotham dopo anni di addestramento. E' forte, è veloce, è abile. Non è meno Batman (in termini di preparazione) allora di quanto lo sia dopo aver indossato il costume. Eppure la sua prima uscita gli costa quasi la vita. Comprende che la sua "umanità" dà forza agli avversari, che finché essi vedono in lui "uno come loro" non si stancheranno mai di combattere. L'uomo non teme i suoi simili, ecco perché fin quando Bruce si fosse presentato come un uomo, i criminali avrebbero continuato ad attaccarlo senza timore.
La zoologia insegna che i predatori non emettono ruggiti agghiaccianti per rabbia o per furia omicida, ma solo quando si sentono in pericolo. Se l'avversario scappa, non ci sarà bisogno di combattere. Miller dimostra tutta la sua imponente maestria narrativa portando alla ribalta il ruolo della paura come deterrente.
Suggestiva e bellissima la narrazione a scatola cinese messa in atto da Miller, dedicata alla vita morale di Gordon, alla sua coscienza lesa e messa alla prova. La legalità e la giustizia sono davvero sempre coincidenti? O spesso esiste una giustizia che non può non distaccarsi dalle forme stagnanti della legalità? La crisi con la moglie ed i dubbi su Batman vanno di pari passo, speculari nel minare le certezze del’uomo di legge. Gordon si credeva integerrimo, infallibile, incorruttibile, e credeva Batman un criminale. Ma i suoi errori come uomo minano il suo muro dogmatico come un tarlo nella legna, consentendogli di rivalutare anche la posizione del vigilante mascherato.
Chi poi questi sia in realtà, non lo sa bene nemmeno lo stesso Wayne, sempre più catturato dal fascino oscuro del mostro che egli stesso ha creato. Alfred legge sul giornale le conseguenze per chi perde sonno, venendo inevitabilmente portato a riscontrare quegli stessi sintomi nel suo padron Bruce... "Marcato aumento della paranoia"... "Tendenza a comportamento deviato, persino violento"... E’ Gotham a nutrire pregiudizi nei confronti di Batman, o è Batman ad alimentare questo pregiudizio di volta in volta, con il suo comportamento ambiguo?
Year One è fondamentalmente una storia di scelte.
Selina sceglie di vivere con dignità: la dignità dell'indipendenza, della libertà, dell'insofferenza, del non lasciarsi toccare mai più da nessun maschio che ella non consideri... Uomo.
Batman sceglie di vivere per uno scopo. La giustizia? Gli piacerebbe crederlo... L'armonia? forse ci vivrebbe male egli stesso... Scoprire se stesso? Si, forse questo si.
Gordon sceglie la giustizia, ad ampio raggio. Comprende che essa non sussiste allo stato, alla legge, e non sussiste nemmeno alle ragioni del cuore. Gordon sacrifica un amore appena nato sull'altare di qualcosa di più: il suo rapporto con la moglie, la fedeltà che le doveva e che non le ha dato, il figlio che sta per arrivare ed il suo futuro, la responsabilità di qualcosa che è stata già creata da lui (la famiglia) rispetto a qualcos'altro che avrebbe potuto creare con un'altra donna ma che non è ancora in atto. La giustizia... La vera giustizia, spesso è follia agli occhi del cuore. Ecco perché Gordon sceglie il sacrificio, ecco perché sceglie Batman.

è il primo albo DC che leggo, ho molti albi marvel e attuamente consiglio caldamente la collana 100% marvel best, ripropone molte belle storie in volumi autoconclusivi! questo mese ho preso iron man:extremis e punisher:born (entrambe ristampe di volumi già stampati in passato)

ps:se riuscissimo a fare un comics corner sarei ben felice di parteciparvi, ho provato diverse volte ma ho sempre fallito
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:03   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

basta scrivere e tenerlo in vita

Ho appena finito Il Lungo Halloween, bellissimo.. all'inizio c'è un'intervista con Christopher Nolan che ne esaltà le qualità dicendo che è il fumetto base per le scelte avvenute in Begins e per quanto riguarderà The Dark Knight... e cita anche Anno Uno, che a questo punto prenderò il prima possibile

Domanda scema: esistono copertine protettive? Perchè la polvere da me è terribile
Old 25-05-2008, 23:18   #4
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

per questi volumi non lo so, non credo, conosco le bustine per i fumetti in dimensione 'standard' non per i cartonati. comunque essendo opachi non dovrebbero soffrire molto la polvere!

ps-vedo che the long halloween è della coppia loep/sale, ti consiglio anche devil:giallo e spider man:blue, sempre degli stessi, a me sono piaciute molto (però sono storie un po' morbide)

qui trovi degli approfondimenti:
http://www.comicus.it/view.php?section=analisi&id=15#4

Ultima modifica di Drago : 25-05-2008 alle 23:37.
Old 26-05-2008, 09:46   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
per questi volumi non lo so, non credo, conosco le bustine per i fumetti in dimensione 'standard' non per i cartonati. comunque essendo opachi non dovrebbero soffrire molto la polvere!

ps-vedo che the long halloween è della coppia loep/sale, ti consiglio anche devil:giallo e spider man:blue, sempre degli stessi, a me sono piaciute molto (però sono storie un po' morbide)

qui trovi degli approfondimenti:
http://www.comicus.it/view.php?section=analisi&id=15#4
mmmh... quindi tu mi consigli Anno Uno? Ma non c´e´un seguito del Lungo Halloween?

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Dove si possono comprare online?

prova su kelkoo.it
Old 26-05-2008, 17:57   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

ho preso Batman Anno Uno, molto bello!!

Si vede che Batman Begins è molto ispirato a quest'opera... specialmente per quanto riguarda Gordon .. anzi mi sa che la storia dell'albo sarà spalmata anche in Dark Knight dato che alla fine di Begins lui è solo tenente e non Commissario..
Old 26-05-2008, 21:31   #7
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mmmh... quindi tu mi consigli Anno Uno? Ma non c´e´un seguito del Lungo Halloween?
Quote:
ho preso Batman Anno Uno, molto bello!!

Si vede che Batman Begins è molto ispirato a quest'opera... specialmente per quanto riguarda Gordon .. anzi mi sa che la storia dell'albo sarà spalmata anche in Dark Knight dato che alla fine di Begins lui è solo tenente e non Commissario..
t'è vist?
oggi ho preso il ritorno del cavaliere oscuro, ma aspetto di finire anno uno per iniziarlo..se mi piace passerò ad il lungo halloween!
certo che costano questi cartonati!!

oltre a batman ti consiglio fortemente i volumi di sin city, per adesso ho i primi tre (l'omonimo, una pupa per cui uccidere e un'abbuffata di morte) e mi sono piaciuti davvero tanto. se ti è piaciuto il film prendi almeno il primo (anche se il secondo ed il terzo a me sono piaciuti di più)
Old 26-05-2008, 22:21   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma il ritorno del cavaliere oscuro e il cavaliere oscuro colpisce ancora sono temporalmente successivi ma scritti precedentemente giusto?

A furia di far saghe e rivisitazioni non si capisce più nulla
Old 26-05-2008, 23:03   #9
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ma il ritorno del cavaliere oscuro e il cavaliere oscuro colpisce ancora sono temporalmente successivi ma scritti precedentemente giusto?

A furia di far saghe e rivisitazioni non si capisce più nulla
cronologicamente non lo so, sarebbe bello trovare una timeline o qualcosa di simile. io ti sconsiglio il volume 'il cavaliere oscuro colpisce ancora', qui ne parlano molto male
http://www.dcworld.it/public/DCForum...?TOPIC_ID=2913
e sembrano tutti appassionati dc..per cui non mi arrischierei.

io ti ri-consiglio iron man: extremis di casa marvel..secondo me ti piacerà.
qui c'è una recensione:
http://www.everyeye.it/anime/articolo.asp?id=5015
Old 26-05-2008, 23:18   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

E' ambientato nel futuro ma è stato scritto prima

Quote:
Pubblicata per la prima volta dalla DC Comics nel 1986, è ritenuta la storia che ha riportato il personaggio di Batman al suo originale stile cupo e gotico, dopo la parentesi comica della serie televisiva degli anni sessanta.

Il ritorno del Cavaliere Oscuro è ambientato in un ipotetico futuro, in cui si trova ad agire un Bruce Wayne/Batman ormai sessantenne, ma ancora tanto tormentato interiormente da riprendere l'interrotta carriera di vigilante. Il supereroe è presentato come l'unico punto di riferimento per la popolazione di Gotham City, città che difende nonostante associazioni di genitori, studiosi e gente comune lo vedano come una minaccia.
l'anno successivo ha scritto Anno Uno e dieci anni dopo il Lungo Halloween...
Old 29-06-2008, 13:45   #11
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

sto ancora leggendo il cavaliere oscuro..la storia è bella, ma i disegni, non me ne vogliate, proprio non mi piacciono, le vignette sono composte bene e tante hanno molto impatto scenico, ma i disegni sono troppo approssimativi..la storia è bella, ma troppo frammentata, non mi piacciono per niente gli intermezzi telegiornale e talk show utilizzati per mostrare il risvolto sulla società delle azioni di batman, spezzano troppo il flusso delle immagini e appesantiscono il racconto, non mi piace la caratterizzazione del 'futuro' e dei mutanti in particolare, e ancora il disegno, proprio non lo digerisco. year one per quanto potesse essere 'datato' è stilisticamente molto più pulito, mi spiace che abbiano fatto uno scivolone del genere. per intenderci, siamo lontani anni luce dai volumi scritti E disegnati da miller..

sarò fuori binario io, ma PER ME è una di quelle opere universalmente riconosciute come capolavori ma che proprio non mi sta piacendo. non ci ho mai messo così tanto a finire un volume!

Old 29-06-2008, 16:07   #12
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Se quelli di Sin City e 300 son comic books allora sì
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 23:56   #13
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
basta scrivere e tenerlo in vita
25/05/08 - 30/06/08

L'ennesima moda passeggera...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:54   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

up

dopo l'evocativo trailer di Watchmen ed i vostri elogi oggi mi sono recato in fumetteria..

una tomo più grande dell'antico testamento!!!!!!

35 euro.. era pure un pò rovinato.. si trova a meno online?
Old 25-07-2008, 19:00   #15
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
pensare che tantisissssssssimi anni fa lo pagai 45.000£
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:22   #16
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Io leggevo l'uomo ragno...Ora, dato che le ultime storie mi facevano pena ho smesso..
Ora leggo Naruto
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian