|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema HD USB LACIE
Salve ragazzi, ho appena istallato Ubuntu per la prima volta in vita mia. Non riesco però a leggere il mio hardisk esterno USB Lacie. Avete idea di come si possa fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Esattamente cosa succede, colleghi il disco e non lo monta, oppure lo monta ma non riesci a leggere i dati? come é formattato? collegalo e accendilo, dopo da terminale dai il comando lsusb e vedi se compare tra le periferiche usb di sistema |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no mi sembra che non lo riconosce... per lo meno
se faccio lsusb mi da SOLO questa riga che non so cosa sia Cypress Semiconductor Corp. USB-2.0 IDE Adapter Forse è lui, boh.... è un harddisk Lacie L'errore che mi da è il seguente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
è molto semplice. Attacca il disco ad un computer con windows, fallo riconoscere e poi "smontalo" (scusa, non so se si dice cosí per windows) con l'iconcina delle periferiche usb che appare in basso a destra. dopo aver fatto questa operazione attaccalo al pc con linux e tutto é a posto. è successo 5 minuti fa sul pc della mia ragazza... :-) |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
PS in ogni caso c'era tutto scritto nel messaggio d'errore... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie! risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi inserisco in questo thread...
Per risolvere questo "problema" non avendo a disposizione linux, come posso fare? Leggendo Choice 2 sembra esserci un minimo di rischio... e ho dati abbastanza importanti sull'hdd esterno... che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.