|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Noleggio a lungo termine di auto
come si chiamano quei posti dove pagando un canone mensile hai macchina, assicruazione tutto compres?
sto cercando con noleggio ma ha un altro nome ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Si chiama proprio noleggio a lungo termine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah leasing? pensavo il leasing riguardasse solo le aziende
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
conoscete siti specializzati con prezzi?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
link?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Occhio che i prezzi sono iva esclusa.. La noleggio della corsa dura 4 anni, però devi fare max 40.000 km, se sfori devi pagare una penale per ogni km che fai in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io non la trovo :\
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() 40mila km in quattro anni e' come dire "hai l'auto ma la devi tenere sempre nel box" ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Scherzavo... Cmq Per fare un raffronto, una 147 te la danno a 434€ al mese quindi 5000 e passa all'anno tutto compreso, quanto costa invece l'acquisto della stessa macchina per un anno di utilizzo pagandola a rate e prendendo le stesse cose? Insomma è conveniente? Ultima modifica di natural : 11-11-2007 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
434 che diventano 520 con l'iva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
nell'azienda di mio babbo hanno le macchine in "leasing", nel senso che sono a noleggio a lungo termine, in quanto hanno tutto incluso, per dire, se gli si brucia una lampadina va nei centri convenzionati e la cambiano gratis..
e se non sbaglio nel leasing la macchina viene instata alla persona fisica/ditta che effettiva ne detiene il possesso, nel noleggio a lungo termine la macchina rimane intestata a chi eroga il servizio quattroute così parla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
Allora ti faccio un pò di chiarezza, l'azienda del tuo babbo ha le auto con "noleggio a lungo termine" e sono intestate alla azienda di noleggio che le mette a disposizione con un canone fisso mensile che comprende assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambi gomme, bolli, etc etc. Non c'è possibilità di riscatto dell'auto Il leasing è una alternativa x le aziende al classico finanziamento , non comprende assicurazioni e manutenzione, ma è basato su un contratto di canoni mensili con un valore residuo (basso o medio) finale che permette all'azienda alla fine del contratto di poter riscattare l'auto al valore stabilito (minimo 1% del valore totale) Poi la scelta tra queste due varia un pochino anche in base alla detraibilità fiscale......In linea di massima con il nolo l'azienda (o anche il privato) a fine contratto ha soltanto la possibilità di ricominciare un nolo per un altra auto oppure di interrompere il rapporto. Con il leasing si paga mese per mese il bene che si sta utilizzando con la possibilità di riscattarlo a fine contratto e di avere quindi un bene materiale tra le mani. Vi anticipo che il mercato dell'auto è diretto verso i pacchetti completi come il "noleggio a lungo termine" nei prossimi anni (vedi corsi ed aggiornamenti che fanno a noi Consulenti di Vendita ultimamente) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
studio economia.. le so bene queste cose..
ho scritto "leasing"- e non noleggio a lungo termine - perchè stranamente a fine contratto puoi riscattare l'auto con uno sconto non da poco rispetto al prezzo di mercato, ma al contrario del leasing la macchina è instata ai proprietari e non hai possessori |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
in alto vedi passare una barra con diversi nomi: locauto, ge, arval, leaseplan e ald sono societò di noleggio a lungo termine per esperienza diretta buona ge discreta arval
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
fermi un attimo che state facendo un attimo di confusione.
noleggio a lungo termine (il cui acronimo è nlt): è un vero e proprio noleggio, in cui però vi impegnate a pagare il canone per tot mesi (normalmente oltre un anno). Vi DEVONO dare tutto, macchina, manutenzione, assicurazione, bollo, tutto è compreso nel canone. Al termine del nlt non vi rimane in mano nulla, a meno che il contratto o il venditore non prevedano una possibilità di acquisto a prezzo prefissato, ma normalemente non c'è. leasing: l'auto non viene venduta a voi, ma alla società di leasing, la quale ve la affitta per tot tempo. Nel contratto DEVE essere indicato il valore di riscatto finale, e al termine del leasing potete decidere se riscattare l'auto al valore prefissato, restituirla senza pagare nulla, darla dentro per un'altra auto avendo come sconto il valore di riscatto. Di norma non include niente oltre l'auto, l'assicurazione ve la dovete pagare, così come manutenzione ordinaria, straordinaria, e riparazioni. Ci sono alcune case che propongono però, a fronte di un canone mensile (mercedes e bmw di sicuro, le altre case non lo so), tutta la manutenzione, quindi se per esempio acquistate questo servizio insieme all'auto, questo rientra nel leasing e avete un leasing con la manutenzikone compresa. penso di aver fatto un discreto riassunto, va comunque letto per bene il contratto che vi propongono. Chiaramente sono quasi sempre delle inc..ate, oggi come oggi conviene tener la macchina finchè crepa e pagarla in contanti. Mediamente un leasing su 36 mesi vi costa il 20% del capitale in interessi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
riaw chiarissimo.. è come la pensavo io ma non sono - come al solito - riuscito a spiegarmi dignitosamente
![]() mio babbo aveva prima la adl e ora non mi ricordo con chi sono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.