|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Problema sistema 7+1: cassa muta
Salve a tutti,
hop un problema col mio sistema di altoparlanti 7.1 della creative (gigaworks 750): una delle casse (Rear left) è completamente muta quando collego le casse al pc. Tuttavia non è la cassa ad essere rotta, perchè se la scambio con un altra è sempre quella in posizione RL che non và. Mi sono accorto del problema perchè avevo spostato le casse per fare un party e ora le ho rimontate e stavo controllando di averle montate bene con la console THX (controllavo di aver collegato ognuna alla giusta posizione). Tutte le casse dicono correttamente la loro pèosizione (centrale anteriore, dstro/(sinistro anteriore, destro/sin laterale, destro posteriore, ma quando clicco su sinistro posteriore la cassa non emette alcun suono (nè lo emette con qualsiasi altro programma): si sentono solo le frequenze basse riprodotte dal subwoofer. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? I cavi mi sembrano inseriti tutti correttamente fino in fondo...potrebbe essere un problema del cavo PC-casse? in questo caso è un guaio perchè non saprei come procurarmente un'altro....qualcuno sa quale dei 4 connettori delle casse contiene il RL? Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Ecco un aggiornamento dei test che ho fatto:
Quando faccio il test delle casse con la console THX per verificare che ognuna sia collegata al giusto canale, quando arrivo a cliccare sul RearLeft si sente solo un suono emesso del subwoofer (che credo corrisponda ala parte del suono a bassa frequenza che viene indirizzato al sunwoofer invece che alla cassa). Ho testato il cavo che collega il PC alle casse con il multimetro e ho visto che è tutto a posto. Siccome il problema si verifica anche se collego le casse al lettore DVD invece che al pc, ne deduco che anche la scheda audio e il pc sono a posto. Poi ho testato il cavo che collega il subwoofer alla cassa e anche lì mi è sembrato tutto a posto, per sicurezza l'ho scambiato col cavo di un'altra cassa ma la cassa non funzionante è rimasta quella sinistra posteriore RL, quindi credo che anche il cavo subwoofer-cassa sia a posto. Poi ho provato a scambiare la cassa RL con le altre ma il canale non funzionante è rimasto il RL. A questo punto temo che il problema sia da qualche parte nel SubWoofer purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao,
non ho le tue stesse casse ma ho avuto un problema simile stasera, mentre montavo le mie (Creative T7900). Controlla dietro il subwoofer, c'è un piccolo interruttore regolabile su 3 posizioni: 5.1 > 7.1 upmix direct 6.1 > 7.1 upmix assicurati che sia posizionato su direct, magari si è spostato accidentalmente... Ultima modifica di BrightSoul : 02-07-2007 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
avevo il tuo stesso identico problema con un 5.1, le x-530 della creative, e usando la scheda audio integrata e windows media player. Passando a una x-fi e usando il lettore musicale creative, tutto ok
![]() edit : ho letto ora, a me facendo i test la cassa andava. Non andava solo con le cose che h detto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
prova a collegare una cassa per esempio quella centrale a quella uscita se non si sente e il finale di quel ingresso del subwoofer che si è rotto. Se e quella la causa e hai la garanzia contatta la creative e ti mandano quello nuovo. Se la garanzia è scaduta il modello del pezzo e:STA 575 fai una ricerca e fatti spedire il pezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.