|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Programmi alternativi a Nero Burning
Qual'è secondo voi la migliore alternativa a Nero per masterizzare cd e dvd?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
dai uno sguardo qui
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
interessato
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
oppure DeepBurner Free
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non voglio fare il saputello...ma ormai penso che quasi tutti i programmi x masterizzare siano buoni no??
parlo da ignorante xchè ho sempre usato nero e alcohol |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
Prova un po questo
http://www.silentnight2004.com/microburner.html è un solo file exe,è shareware,ma lo puoi utilizzare tranquillamente perchè la versione a pagamento sblocca le voci di "conversione video" e "udf cd-dvd",quindi quasi del tutto irrilevanti per il funzionamento del programma. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se la mia versione è quella "giusta" ma il programma è a dir poco minimalista. Ci sono solo 4 possibilità: "cre afile immagine", "masterizza da file immagine", "copia cd" e "cancella cd". Tipo compilation o copertine nn si possono fare.... oppure sono io che ho la versione farlocca?? Grassie! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ps.ho provato anche winoncd ma secondo me ha un'usabilità pessima...
se sono tutti così per forza che mezzo mondo usa nero! |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
se non sbaglio tu hai kiesto un'alternativa a nero solamente per masterizzare giusto?? ebbeh.. questo ti dovrebbe accontentare in pieno! Per quanto riguarda il fatto ke dici tu... anke se apparentemente può sembrare un programma molto semplice.... in realtà alcuni dicono ke è anke meglio di nero... per quanto offra masterizzazioni sicure in qualsiasi situazione.. e nn dà mai errori.. ( tranne nel caso in cui avrai combinato qualkosa tu.. ) e per i 4 pulsanti.. nn so kosa dire.. c'è ne dovrebbero essere sicuramente di più..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io sono un fan di Win On CD ma non è freeware.
Da un po' ho CD Burner XP Pro è freeware e va bene. Appena ho tempo testerò Silent Micro Burner che è pure standalone e leggerissimo. Ciao |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ECCO PERCHE' CERCO UN'ALTERNATIVA A NERO..
Be' vi dico perchè sto cercando un'alternativa a Nero che mi sta facendo dannare nel vero senso della parola.
Da un po' di tempo ho dei problemi nella masterizzazione di cd audio (utilizzando Nero) nel senso che alcuni brani saltano soprattutto all'inizio. La cosa strana è che tutte le altre masterizzazioni (cd dati, cd video e tutti i dvd) non mi danno apparentemente alcun problema. Ora: avendo il pc in garanzia ho rotto le scatole all'Olidata che mi ha cambiato il masterizzatore per ben due volte e addirittura la scheda madre senza però risolvere il problema (quindi non imputabile a queste due cose). Ho anche provato a formattare il disco ma anche questo tentativo è andato a vuoto.... che fare? L'ultima cosa che mi è venuta in mente è che possa essere un problema di software e per questo sto cercando delle valide alternative a Nero per vedere se il problema si ripresenta. Qualcuno saprebbe illuminarmi in proposito? |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Stai parlando di nero 7??
Se è così, è un problema di dll dei plugin, ad esempio la masterizzazione degli mp3 produce questo problema di saltellamento, mentre sostituendo le dll della rel 7 con quelle della rel 6, tutto funziona a meraviglia. Prima di arrivare a questa soluzione, convertivo gli mp3 in wav e poi masterizzavo questi ultimi, trovando il sw giusto non ci si mette poi un granchè. Ciao |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nero a cui mi riferisco è il 7 Ultra Edition. Quindi secondo te se ad esempio installo il 7 Premium il problema può sparire? Saresti così gentile da spiegarmi come posso fare la sostituzione delle dll? Mi faresti un favore grandissimo perchè finora nessuno è riuscita a risolvermi l'inconveniente e non poter masterizzare cd audio da mesi mi crea molti problemi. Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Ti elenco i passi da seguire:
1) Disinstalla assolutamente Nero 7 (qualsiasi versione) perchè ha notevoli e stranoti problemi. 2) Installa Nero 6. 3) Hai risolto i tuoi problemi. Goditi i tuoi CD masterizzati.
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farò come dici e se mi funzano i cd birra in omaggio! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Attendo il pacco regalo...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.