|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Modding ALI 350W+300W =?
come da topic, vorrei fare un modding a 2 ali ke ho,
e mi chiedo: se unisco tutti i collegamenti in modo ugale ( almeno per la sk Madre ) e poi faccio un colegamento all'240v in modo ke partino sempre insieme e con un solo collegamento dovrei avere perestazioni pari ai 2 ali uniti? tipo 350+300W = 650W e o potrebbero sorgere problemi? il mio case sara' molto grande, siccome ho da completare il mio modding ( interrotto causa lavoro soldi e mancanza di tempo ) in questo modo avro molti connettori siccome ne usero' molti x Sk video ventole e periferice me ne servirebbero molte e usare troppi sdoppiatori non mi cnvincemolto. Come idea come la vedete? si pu' fare questa prova? se mi date il via postero anke i procedimenti fatti. A voi il cnsiglio PS: l'unico mio dubbio sorgeva dal fatto ke se collegavo il filo 12v ad un secondo filo 12v di n econdo ali, faro 24v? :\ o dovrei collegarloin modo diverso? su consigliatemi :d
![]() |
#2 |
Senior Member
|
intanto ho fatto delle prove col 2 ali vecchi e ho notato ke unendo il 12v gli ali nn sembrano dare problemi, e il voltaggio non cambia,
ho appena notato ke il mio saldatore è morto ![]() ![]() ![]() quindi credo ke dmani me ne procurero' uno, faro' un aggancio particolare tipo conettore V, cosi potrò tranquillamente cambiare gli ali, faro' un test alla fine cn una pc vecchio sperando ke vada usero una vecchia Mobo x creare l'adattatore x doppio ali domani vi faro' sapere come andrà ![]() aspetto cmq vostri cnsgli
_^A^_ Ultima modifica di AnGeLiAs : 09-11-2005 alle 01:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Saldatore trovato, ho iniziato a disaldare alcune cose, ora devo solo trovare una vacchia mobo x usare il connettore maschio, non trovo lo scatolo con i pezzi vecchi :\ cerchero' meglio
![]() vedo poke risposte.... ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutto pronto
![]() L'ultimo test sarà' l'efettivo aumento di Ampere,
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
se ci fosse un aumento di ampere, lo faccio anche io con i miei 2 ali uno da 400w e uno da 250,ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per il pulsante non l'ho modificato, ( basta anke rimanerli tutti e due su on ![]() ho cambiato quella spece di stabilizzatore del 300 con quello di un 350 rotto, cosi è ancora piu stabile
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() per sua fortuna ha ceduto prima l'alimentatore del procio ![]() quando mi fa:"il pc non funziona +" sono andato a casa sua, nel frattempo lui aveva rimosso lo scotch dal procio per non fare la figura del mongolo che è, e mi sono accorto che effettivamente non ci stava la corrente(che bella rima eh? ![]() allora smonto l'alimentatore e......... una specie di pappina collosa ricopriva il tutto...(erano i componenti mezzi sciolti......)ma delle cose erano rimaste intere.credo che lui abbia messo quell'alimentatore nello "scatolone x ricordare le cazzate da non fare" (cosi lo chiama) , quindi, se ce l'ha magari posso moddare il mio 200 W che uso come supplementare per stabilizzarlo, no? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn so cn precisione cosa sia, ma credo sia uno stabbilizzatore x l'in 230
quello ke avevo era molto snello ( di cmponenti ) e aveva roba di scarsa fattura. cmq è semplice vedere, nn so se il tuo lo ha, spesso alcuni ali molto scadenti lo hanno integrato. cmq basta vedere se ha una piccola skeda ke fa da tramite tra l'In 230V e la pcb dell'ali, eccoti la fhoto di quello ke ho sostituito.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Occhio che collegare 2 alimentatori in parallelo ha molte controindicazioni (di friggere tutto).
C'è parecchio materiale in rete al riguardo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
effettivamente hai ragione, è un po rischioso,
meglio nn fare ste cose, si rischia troppo. Grazie x l'intervento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.