Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2024, 14:07   #441
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Segnalo la patch 1.3.55.0

Release Notes
Improved the visual quality of dust.
Added Interface Text Size option in the General Settings menu.
Improvements to texture streaming to reduce memory usage and improve quality.
Updated Intel XeSS to version 1.3 with improved image quality and new XeSS Native AA option.
Resolved performance regression when enabling NVIDA Reflex On+Boost.
When using Quick Slot hotkeys to select weapons, the last used ammo type used will now be remembered.
Improved smoothness of camera movement in Photo Mode when using the mouse.
Removed hardcoded Mouse and Keyboard bindings for actions such as Navigation Assist in Focus Mode. They now listen to their respective remappable key bindings.
Various optimizations and stability improvements.
Various UI bugfixes.





cmq sono verso la fine e ho preso
Spoiler:
il solcasole
, una goduria


ah una curiosità, sono a circa 92 ore senza aver finito la main (e in più mi mancano pure una buona parte di "collezionabili", ho completato solo gli incarichi per l'armatura legg e i droni) contro le circa 53 di Zero Dawn a sua volta non platinato ma quasi
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 23-04-2024 alle 14:10.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:14   #442
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5090
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Segnalo la patch 1.3.55.0

Release Notes
Improved the visual quality of dust.
Added Interface Text Size option in the General Settings menu.
Improvements to texture streaming to reduce memory usage and improve quality.
Updated Intel XeSS to version 1.3 with improved image quality and new XeSS Native AA option.
Resolved performance regression when enabling NVIDA Reflex On+Boost.
When using Quick Slot hotkeys to select weapons, the last used ammo type used will now be remembered.
Improved smoothness of camera movement in Photo Mode when using the mouse.
Removed hardcoded Mouse and Keyboard bindings for actions such as Navigation Assist in Focus Mode. They now listen to their respective remappable key bindings.
Various optimizations and stability improvements.
Various UI bugfixes.





cmq sono verso la fine e ho preso
Spoiler:
il solcasole
, una goduria


ah una curiosità, sono a circa 92 ore senza aver finito la main (e in più mi mancano pure una buona parte di "collezionabili", ho completato solo gli incarichi per l'armatura legg e i droni) contro le circa 53 di Zero Dawn a sua volta non platinato ma quasi
Questa è una pessima notizia per me. Davo per scontato durasse come il primo che aveva una durata perfetta... ma quando passerà sta moda di voler fare i giochi infiniti?
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:16   #443
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Questa è una pessima notizia per me. Davo per scontato durasse come il primo che aveva una durata perfetta... ma quando passerà sta moda di voler fare i giochi infiniti?
si, a parità di "impegno", nel senso main più tutte secondarie più qualche collezionabile mi è durato circa il doppio, che per me invece è stata eccellente notizia

edit: e mi manca il dlc incluso nella complete edition, ho letto altre 8 ore circa
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 23-04-2024 alle 14:18.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:31   #444
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Questa è una pessima notizia per me. Davo per scontato durasse come il primo che aveva una durata perfetta... ma quando passerà sta moda di voler fare i giochi infiniti?
Ma, in realtà siam lì. I due giochi son allineati, in particolare lato main coincidono grossomodo > Zero Dawn vs Forbidden West

FW ha qualcosina di più lato extra (missioni compagni, etc) che allungano un filino su quell'aspetto.

Pure lato DLC siam lì > Frozen Wilds vs Burning Shores

[update]
Mi son accorto che ho linkato la complete di ZD quindi teoricamente il computo su "main" conterebbe anche il DLC (a rigor di logica almeno), in caso la liscia. Ma anche così, come vedi, non è che si sia poi chissà che scarto tra le due

PS: E' lui che si perde

Ultima modifica di ulukaii : 23-04-2024 alle 14:40. Motivo: aggiunto link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:33   #445
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
non so, io parto dalle mie run e rispettivi contatori Steam
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:34   #446
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Il contatore Steam trova un po' il tempo che trova. Il save interno del gioco ti da il conteggio effettivo del giocato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:36   #447
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
cut


PS: E' lui che si perde
ah bè certo, in questo tipo di giochi, se mi piacciono e mi invogliano, mi piace cazzeggiare

però FW non è molto diverso da ZD come struttura generale
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:39   #448
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il contatore Steam trova un po' il tempo che trova. Il save interno del gioco ti da il conteggio effettivo del giocato
bè questo varrà pure per ZD quindi in proporzione sono là...

cmq prossima volta mi metto un cronometro ad ogni sessione
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:46   #449
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Ma non serve, nel menù, quando carichi li save, c'è scritto quanto hai giocato. Anche per ZD.

Per dire, il contatore di Steam dice che ho giocato a Skyrim per 13 ore... il save ne conta 250 e passa
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:16   #450
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma non serve, nel menù, quando carichi li save, c'è scritto quanto hai giocato. Anche per ZD.

Per dire, il contatore di Steam dice che ho giocato a Skyrim per 13 ore... il save ne conta 250 e passa
era una battuta

controllerò per curiosità
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:50   #451
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Ho un amico che cronometra quando gioca perché non si fida dei contatori e poi mette i tempi in un file excel
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 16:02   #452
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho un amico che cronometra quando gioca perché non si fida dei contatori e poi mette i tempi in un file excel
EEEEEHHHH???
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 16:20   #453
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma, in realtà siam lì. I due giochi son allineati, in particolare lato main coincidono grossomodo > Zero Dawn vs Forbidden West

FW ha qualcosina di più lato extra (missioni compagni, etc) che allungano un filino su quell'aspetto.

Pure lato DLC siam lì > Frozen Wilds vs Burning Shores

[update]
Mi son accorto che ho linkato la complete di ZD quindi teoricamente il computo su "main" conterebbe anche il DLC (a rigor di logica almeno), in caso la liscia. Ma anche così, come vedi, non è che si sia poi chissà che scarto tra le due

PS: E' lui che si perde
infatti è classico dei seguiti sony durare un po di più essendo più grandi
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 18:17   #454
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37706
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho un amico che cronometra quando gioca perché non si fida dei contatori e poi mette i tempi in un file excel
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
EEEEEHHHH???
lol, il tuo amico (? ) è nerd decimo dan

nel frattempo ho finito la main oggi, il contatore all'ultimo save mi dà circa 80 ore e devo dire che me le sono godute ad una ad una, infatti confermo il mio personale eccellente voto al gioco sotto quasi tutti i punti di vista, gameplay (già noto ok), qualità della main che sviluppa benissimo quanto introdotto nel primo capitolo, qualità di tutte le quest secondarie e anche di molti "incarichi" e addirittura di qualche missione "casuale", aspetto tecnico il gioco graficamente è superbo e la cura dei dettagli ottima, grande ottimizzazione giusto un paio di bug al lancio ma roba da poco subito sistemati, supporto a quasi tutte le ultime tecncologie di upscaling etc...insomma giocone!
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 18:59   #455
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
lol, il tuo amico (? ) è nerd decimo dan
Ma, in realtà non direi neanche, semplicemente conta tutto. Ormai è un po' che non lo vedo, dubito che sia cambiato, quando lo si becca a qualche cena tira fuori sempre aneddoti in relazione a numeri e quant'altro, per qualsiasi argomento. E' proprio una fissa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 20:06   #456
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Basta avare un arco che le usa. Poi si fabbricano al volo con i materiali

Ieri ho fatto una secondaria dalle parti di cantopuro. Ho affrontato 3 inseguitori. Ma quanto cavolo di danno fa il loro laser blu? Mi hanno shottato 1000 volte ahahah. E' stata una battaglia davvero molto impegnativa
Con gli inseguitori devi usare le frecce soniche... quelle che scoppiano dopo tot tempo. ne spari un paio di quelle e smantelli sia il sistema di mimetizzazione e il loro "lancia-dardi" (si chiama così).
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 21:17   #457
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
In realtà non son necessarie le frecce soniche, bastano anche le normali frecce di un arco da caccia a cui si è boostato il tear down (lacerazione componenti), vuoi con bobine o vuoi perché ce l'ha buono di suo, vedasi i post che avevo fatto a pag 22.

Comunque, sì, gli si fa saltare lo stealth generator, in modo che non possa mimetizzarsi, e i fastidiosi lancia-mine sui fianchi, ma anche il lancia-dardi sulla schiena o l'antenna posteriore per disattivare il richiamo per gli alleati.

In genere sono pure sensibili allo shock, quindi si può lavorare su quello (che li mette k.o. per tot secondi) e/o con le bombe fumogene per disorientarli.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 21:21   #458
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
staccare la zanna all'ippopotamo è una roba assurda
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 21:36   #459
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5090
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
staccare la zanna all'ippopotamo è una roba assurda
Fatto io oggi. Sono diventato scemo ahahha
Beh ragazzi, so bene che con gli inseguitori serve avere determinate cose per abbatterli. Il problema è che se non li hai... non ho boost per le parti, non ho le frecce soniche, non ho l arco che da la scossa....
Ma ci sta, me la sono cavata
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 21:48   #460
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Fatto io oggi. Sono diventato scemo ahahha
Beh ragazzi, so bene che con gli inseguitori serve avere determinate cose per abbatterli. Il problema è che se non li hai... non ho boost per le parti, non ho le frecce soniche, non ho l arco che da la scossa....
Ma ci sta, me la sono cavata
Allora scappa!! nn hai altro modo di affrontarli!!!

Con uno ho avuto una botta di culo assurda: aveva appena lanciato le mine, ne ho colpita una per pura fortuna ed è saltato completamente in aria!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 23-04-2024 alle 21:52.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v