Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2017, 20:54   #25221
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Continua a non installarsi l'aggiornamento comulativo .19, le ho provate tutte.

-Cancellazione manuale della cartella Download in Softwaredistributrion
- Utilizzo di software di reset dello store
- innumerevoli tool da Prompt dei comandi e powershell (amministratore)

ora, non vorrei reinstallare tutto quanto dato che ho software con licenze molto difficili da ottenere di nuovo e in generale passare ore mi metterebbe la depressione.
Le vostre ultime spiagge?
io ho usato wu170509.diagcab questa estate con problemi a windows update della vecchia creator.
Dopo aver provato più volte (anche con la funzione aggiornamenti in esecuzione) alla fine ho risolto.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:57   #25222
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Redirect su

https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO

E fa scaricare la ISO
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:57   #25223
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Continua a non installarsi l'aggiornamento comulativo .19, le ho provate tutte.

-Cancellazione manuale della cartella Download in Softwaredistributrion
- Utilizzo di software di reset dello store
- innumerevoli tool da Prompt dei comandi e powershell (amministratore)

ora, non vorrei reinstallare tutto quanto dato che ho software con licenze molto difficili da ottenere di nuovo e in generale passare ore mi metterebbe la depressione.
Le vostre ultime spiagge?
Vai sulla pagina del tool, ti fa il check e vede che non sei aggiornato. In alto c'è scritto AGGIORNA.
CLIKKI e ti scarica un altro tool che se ne sbatte di wupdate e dei suoi problemi e ti aggiorna sempre e comunque.


Ps dovrebbe essere questo https://support.microsoft.com/it-it/help/4028685/windows-10-get-the-fall-creators-update ma soni al cellulare e mi reindirizza sull'altra. Non posso esserne sicuro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:58   #25224
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Clicca su aggiorna ora
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:01   #25225
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Vai sulla pagina del tool, ti fa il check e vede che non sei aggiornato. In alto c'è scritto AGGIORNA.
CLIKKI e ti scarica un altro tool che se ne sbatte di wupdate e dei suoi problemi e ti aggiorna sempre e comunque.


Ps dovrebbe essere questo https://support.microsoft.com/it-it/...reators-update ma soni al cellulare e mi reindirizza sull'altra. Non posso esserne sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Prova con il sw "Windows repair" da tweaking.com . È gratuito... Lo installi e usi il preset per fixare solo wupdate... mi ha salvato diverse situazioni

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
grazie a tutti e due, sto provando per gradi, vediamo di risolvere, che poi è un problema da niente per ora ma sarà problematico se farà così in futuro.
Se risolvo grazie a voi vi offro un caffè simbolico =)
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:07   #25226
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Clicca su aggiorna ora
Stavo per rispondere che nel redirect non c'è aggiorna ora...

Ma ho fatto un'altra prova, ho provato da Edge... Idem, reindirizzamento sulla pagina per scaricare le ISO...

Poi ho disabilitato la protezione dalla pubblicità e magicamente non fa più il redirect... Eppure l'altro giorno (e le altre volte) non ho dovuto disabilitare niente, sarà una nuova protezione

Grazie mille comunque
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:12   #25227
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Stavo per rispondere che nel redirect non c'è aggiorna ora...

Ma ho fatto un'altra prova, ho provato da Edge... Idem, reindirizzamento sulla pagina per scaricare le ISO...

Poi ho disabilitato la protezione dalla pubblicità e magicamente non fa più il redirect... Eppure l'altro giorno (e le altre volte) non ho dovuto disabilitare niente, sarà una nuova protezione

Grazie mille comunque
In effetti il tasto assomiglia ad un banner

Aggiungo che finalmente nelle impostazioni di Onedrive c'è l'opzione "File su richiesta", imo l'unica vera utile novità di questo update.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 22:46   #25228
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
In effetti il tasto assomiglia ad un banner

Aggiungo che finalmente nelle impostazioni di Onedrive c'è l'opzione "File su richiesta", imo l'unica vera utile novità di questo update.
Più che far sparire il tasto, il sito MS reindirizza l'intera pagina, come quando si prova ad accedere ad una vecchia pagina ed il server ti reindirizza sulla nuova.
Forse il blocco della pubblicità blocca qualche cosa che non consente di identificare il computer, quindi lui mi manda a scaricare direttamente le iso
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:44   #25229
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Più che far sparire il tasto, il sito MS reindirizza l'intera pagina, come quando si prova ad accedere ad una vecchia pagina ed il server ti reindirizza sulla nuova.
Forse il blocco della pubblicità blocca qualche cosa che non consente di identificare il computer, quindi lui mi manda a scaricare direttamente le iso
Prova una cancellazione dati cioè cookie e cache.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:32   #25230
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Comunque un po' odioso è che ad ogni update, Windows aggiunga una Partizione di ripristino in fondo al disco.
A luglio ho spianato l'intero SSD e Creators Update ha creato, correttamente:
- la sua partizione di ripristinoda 450 MB
- la partizione EFI da 100 MB
- e poi C: per l'OS.

Adesso, con FCU, si aggiuge alla fine un'altra partizione di ripristino da 788 MB (alla faccia). E quindi? A marzo me ne farà un'altra, e poi un'altra e poi un'altra?

Pensavo che, quanto meno a me che provenissi da un fresh install con partizioni create da CU, tenesse quelle aggiornandole, ma invece niente. Si ostina a crearne altre.
Mi domando quale delle due adesso usi. Probabilmente la nuova da 788 MB, che dunque manco posso cancellare, altrimenti mi si sfascerebbe l'avvio.

Qualcuno ha in giro per la rete qualche guida per riprendere PRIMA il controllo della partizione da 450 MB iniziale e poi reimpossessarsi di quella da 788 MB (cancellarla/estendere C sono capace, ovvio).
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:33   #25231
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, dopo l'aggiornamento a FCU, ho un problemino. Quando riattivo il notebook dalla sospensione, non mi carica bene la schermata di login: mi carica l'immagine di sfondo, ma non l'ora e la casella per inserire la password o il pin.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:34   #25232
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Dopo installazione dei driver marvell 91xx per win10 trovati su station drivers le unità in raid0 su tale controller funzionano, però win10 le vede come "unità rimovibile"

Credo che a livello velocità ciò non influisca, ma nel caso qualcuno sa come fare in modo che siano correttamente riconosciute come hdd interni?

La prima cosa che ho pensato è a una disabilitazione di hotswap da bios, solo che tale funzione è presente per il controller intel ma non per quello marvell, dove si può solo selezionare se disabled/ide/ahci/raid.

Me lo tengo così? O si può fare qualcosa da win10? sotto win7 era vista come disco interno questa matrice. Boh.

Per fortuna ho risolto i problemi di lentezza della matrice dati d: abilitando la cache write back e disabilitando lo scaricamento cache dalle impostazioni di Intel RST.

Qualcuno che usa un raid0 di ssd di sistema con win10 ha problemi invece abilitando la cache write back sulle ssd da intel RST? ( a dirla tutta se lo faccio win10 va in freeze, e così faceva anche win7, di fatto è questa la ragione per cui l'ho tolto, ma la causa l'ho scoperta solo adesso... ) Sapete se questo sia un problema noto?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:00   #25233
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Da quando ho installato l'update, mi sta succedendo una cosa strana. A volte, la barra d'avvio smette di funzionare correttamente.

Le icone dei programmi aperti vanno lo stesso, quindi per dire, posso tranquillamente ridurre ad icona il browser e ripristinarlo come al solito. Ma la barra di ricerca e il menu d'avvio non si aprono neanche se li clicco. Inoltre anche il menù veloce di Win + X non si apre più. Stessa cosa per le icone che dovrebbero aprire la barra laterale (notifiche, ethernet, e altre).

Non riesco neanche a capire da cosa sia causato. Sembra che capiti casualmente, ma quando succede, la barra non ritorna a funzionare finchè non riavvio.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:02   #25234
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque un po' odioso è che ad ogni update, Windows aggiunga una Partizione di ripristino in fondo al disco.
A me non è mai successo. Ho Windows 10 da novembre 2015 e con nessuno aggiornamento è stata creata un'ulteriore partizione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:05   #25235
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
È una beta, normale capitino problemi strani ad alcuni sì e altri no.
Sul tablet non mi lamento, rispetto al portatile - che ha manifestato e manifesta strani comportamenti solo con win10, con debian e fedora tutto a posto - sempre andato liscio. Appena posso aggiornerò alla fcu, e vedremo come andrà.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:11   #25236
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Da quando ho installato l'update, mi sta succedendo una cosa strana. A volte, la barra d'avvio smette di funzionare correttamente.

Le icone dei programmi aperti vanno lo stesso, quindi per dire, posso tranquillamente ridurre ad icona il browser e ripristinarlo come al solito. Ma la barra di ricerca e il menu d'avvio non si aprono neanche se li clicco. Inoltre anche il menù veloce di Win + X non si apre più. Stessa cosa per le icone che dovrebbero aprire la barra laterale (notifiche, ethernet, e altre).

Non riesco neanche a capire da cosa sia causato. Sembra che capiti casualmente, ma quando succede, la barra non ritorna a funzionare finchè non riavvio.
Stessa cosa a me sul pc in firma, utilizzando il vecchio ma sempre efficace ctrl+alt+canc metto disconnetti ma c'è un processo task window in cui dice che sta installando non so che cosa a livello hardware, cmq basta disconnettere e riconnettersi e va tutto ok, prima dell'aggiornamento non mi è mai successo.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:10   #25237
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me non è mai successo. Ho Windows 10 da novembre 2015 e con nessuno aggiornamento è stata creata un'ulteriore partizione.
Controlla in Gestione Disco, generalmente crea partizioni di ripristino nascoste da circa 400-500MB ogni major update.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:46   #25238
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Forse crea queste partizioni, se W10 è installato in modalità Uefi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:54   #25239
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
È una beta, normale capitino problemi strani ad alcuni sì e altri no.
Sul tablet non mi lamento, rispetto al portatile - che ha manifestato e manifesta strani comportamenti solo con win10, con debian e fedora tutto a posto - sempre andato liscio. Appena posso aggiornerò alla fcu, e vedremo come andrà.
beta?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:58   #25240
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
È una beta, normale capitino problemi strani ad alcuni sì e altri no.
Sul tablet non mi lamento, rispetto al portatile - che ha manifestato e manifesta strani comportamenti solo con win10, con debian e fedora tutto a posto - sempre andato liscio. Appena posso aggiornerò alla fcu, e vedremo come andrà.
In teoria è stato in beta per 6 mesi ed ora è official.

Poi che w10 sia di fatto una beta perenne è un altra storia.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v