Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2017, 21:32   #10941
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Portale magico.

A giudicare dall'immagine (e dalla freccina rossa che indica in basso), azzarderei che si tratta dei portali del...
Spoiler:
tempio elfico sotterraneo in cui si nascondeva Philippa
ah, capito, non ci avevo mai fatto caso, quasi quasi speravo in una quest mai vista
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 00:33   #10942
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
ma quant'è bella la quest "senza traccia"?

Spoiler:
Fermo restando che la "verità vera al 101%" non la si saprà mai, per precisi motivi di sceneggiatura, io ho scelto di accoppare i due vecchietti, per tutta una serie di motivi:



-per prima cosa, nella capanna accanto alla loro ci sta un mucchio di sangue e una impronta di mano insanguinata sul muro che di per se NON implica un omicidio, anche perchè è una e ci sta che uno che macella poggi la mano sul muro, lorda di sangue. Il fatto è che interrogati in merito il vecchietto si è fatto subito MOLTO scontroso, come avesse il carbone bagnato, perchè non ci stavano evidenze particolari e se la è presa davvero troppo solo perchè uno ha guardato dentro il mattatoio...

-seconda cosa, in italiano tanto per cambiare la traduzione fa schifo, nel testo la vecchietta dice al marito tipo "guarda, abbiamo compagnia", ma in realtà nel doppiato dice BE SHARP, cioè qualcosa "stai all'occhio/sii furbo, abbiamo compagnia..." come a dire puzza di bruciato lontano un miglio.... Certo anche questo non implica omicidio, uno può mangiar carogne umane e ovviamente non stampa giornali e lo vuol tenere nascosto, ma il modo in cui lo ha detto mi ha destato pessima impressione....

-terza cosa...la vecchietta nel raccontare la storiella del villaggio (tutti i giovani partiti in cerca di fortuna e i vecchi morti, guarda caso solo loro vivi...mentre in TUTTI i villaggi attorno evidentemente i giovani son fancazzisti e i vecchi immortali )e quella dell'halfling morto nei boschi, cercava continue conferme dal marito, sentendo quindi bisogno di dare credibilità alle sue storie!


-quarta cosa, che poi è il vero motivo per cui per me sono colpevoli, ok il cadavere di cui approfittano in tempi difficili, ma la GABBIA con lo SCHELETRO umanoide dentro??? dai su, capitato altro poveraccio e l'hanno depositato la per mancanza di spazio? e che se ne fanno di una gabbia di quel tipo in cantina se prendono carogne?


-quinta: una volta pizzicata la loro dieta e messi alle strette si sono detti vecchi e deboli e per quello approfittavano delle carogne, umane incluse, MA avevano una MONTAGNA di carne nella dispensa, e non erano carogne mangicchiate ma animali INTERI fra cui un cervo e un maiale ancora da scuoiare, col cavolo che i predatori glieli lasciavano integri, ergo deboli un corno, quella è CACCIAGIONE...e poi il vecchietto ha fatto riferimento anche ad "altri" uccisi dai lupi, oh, ma tutti loro li trovano i prosciutti, perchè mai mostri dopo averli uccisi decidono di mollarglieli senza spolparseli loro? e poi loro che si avventurano per carogne non li beccano mai i mostri in giro, crepano solo altri disgraziati?



-sesta cosa: quando decidi di seccarli, altro che deboli, so abituati a combattere e per di più la vecchia con voce spaventevole ti dice che ti farà a pezzi per metterti nello stufato, ok che la situazione non era pacifica, ma quell'impeto diabolico e quel tono, dai sei una squartatrice professionista....


-settima: accoppandoli si ha più esperienza per la quest, e il gioco premia le scelte "giuste" con più xp, non con meno, o almeno così mi è capitato in altre quest


Detto cio ho letto di risvolti cmq interessanti con altri approcci, anche se non ho controllato: se li si lascia liberi ma si dice all'erborista che il suo assistente se lo sono pappato quei due, questo organizza una spedizione punitiva e li si trova morti stecchiti dopo qualche giorno. Se invece li si lascia vivere e si racconta una balla all'erborista, dopo qualche giorno si trova il marito che piange la vecchia che muore cmq, non so perchè però, ma certo NON di stenti vista la marea di carne che stipano
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-12-2017 alle 00:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:29   #10943
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
ragazzi pensavo d'aver finito ieri l'ultimo romanzo sullo strigo(2 racconti brevi + 5 romanzi), ma vengo a scoprire di "la stagione delle tempeste" ...wtf Sapkowski, cosa combini? ...ci sono per caso altre sorprese sulla saga?
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:33   #10944
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi pensavo d'aver finito ieri l'ultimo romanzo sullo strigo(2 racconti brevi + 5 romanzi), ma vengo a scoprire di "la stagione delle tempeste" ...wtf Sapkowski, cosa combini? ...ci sono per caso altre sorprese sulla saga?
c'è anche "la strada senza ritorno"
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:39   #10945
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
c'è anche "la strada senza ritorno"
alimortà, l'ingordigia
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:24   #10946
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Beh, La strada senza ritorno non è un romanzo nuovo, è una vecchia raccolta di racconti che è stata pubblicata anche da noi

Occhio che solo il racconto che (da noi) da il titolo alla raccolta è canonico e legato al mondo dello strigo, il resto sono racconti che non hanno nulla a che vedere con Geralt.

Per qualche info in più, questo è quello che avevo postato all'uscita:
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Vi confermo che è uscito La strada senza ritorno, l'ho sfogliato questa mattina in libreria e confermo anche quanto avevo postato sopra, si tratta della raccolta Maladie rititolata e composta da 8 dei 10 racconti originali:
- La strada da cui non c'è ritorno
- I musicanti
- Tandaradeil
- Nel cratere della bomba
- Pomeriggio dorato
- I fatti di Mischief Creek
- Spanienkreuz
- Maladie

Come aggiunta a quanto già postato, per comprendere dove si colloca l'unico racconto legato al mondo dello strigo (La strada da cui non c'è ritorno) dovete aver letto la saga almeno fino al racconto Qualcosa di più (in La Spada del Destino).
Se, invece, volete leggere per curiosità Qualcosa finisce, qualcosa comincia, qui trovate una breve descrizione e la traduzione amatoriale (ma occhio che questo andrebbe letto a conclusione di tutta la saga ).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:32   #10947
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
@ulukaii che sei ferratissimo, ho finito di leggere la signora del lago.
Ora prendo la stagione delle tempeste, ed infine per chiudere totalmente con Geralt mancheranno; La strada da cui non c'è ritorno (in "la strada senza ritorno") e quella specie di epilogo ..qualcosa finisce, qualcosa inizia.
Confermi?
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:49   #10948
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
@ulukaii che sei ferratissimo, ho finito di leggere la signora del lago.
Ora prendo la stagione delle tempeste, ed infine per chiudere totalmente con Geralt mancheranno; La strada da cui non c'è ritorno (in "la strada senza ritorno") e quella specie di epilogo ..qualcosa finisce, qualcosa inizia.
Confermi?
Sì, diciamo che il racconto La strada da cui non c'è ritorno puoi leggerlo quando vuoi, tecnicamente sarebbe meglio dopo il racconto Qualcosa di più in La Spada del Destino, altrimenti non si coglie il contesto e il personaggio citato, in quanto si tratta di eventi che avvengono prima della nascita di Geralt e inizialmente non era nemmeno concepito per far parte del filone narrativo dell'universo dello strigo, lo è poi divenuto dopo.

Il romanzo La stagione delle tempeste, sebbene racconta una storia che avviene prima de Lo Strigo, il racconto introduttivo de Il guardiano degli innocenti, è invece corretto leggerlo dopo aver finito la saga (2 raccolte + 5 romanzi) perché contiene flashforward spoilerosi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:34   #10949
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Io son sempre dell'idea che andrebbe letto tutto in ordine di pubblicazione originale, anche se pure con l'ordine della Nord, che ha invertito le due raccolte, non ci sono problemi a seguire tutto.

@Roman91: "Qualcosa finisce qualcosa comincia" in italiano non esiste ufficialmente. Non è considerato canonico, è solo un racconto umoristico scritto dall'autore su richiesta di alcuni amici. Lo stesso Sapkoswki ha richiesto alla Nord di non includerlo nella raccolta e così è stato.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:48   #10950
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Ed è pure meglio così, dato che era anche abbastanza patetico (imho).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:38   #10951
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Non so, non l'ho manco letto. Non che la "la strada senza ritorno" non sia qualcosa di insulso o al massimo mediocre imho.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:10   #10952
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Puoi sempre leggerlo, nel link sopra trovi la traduzione amatoriale. Almeno la strada senza ritorno ha una storia, può piacere o meno, del resto parliamo di un racconto che è stato successivamente legato alla saga e tra gli altri raccolti in Maladie non è che se la cavi poi male.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:14   #10953
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Mah a me i racconti brevi delle prime due raccolte sono piaciuti molto ma questo boh.
Ma i fumetti della dark horse poi che fine han fatto ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:17   #10954
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Ah, non chiederlo a me, io ho sempre detestato i fumetti da che ho memoria
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:03   #10955
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ah, non chiederlo a me, io ho sempre detestato i fumetti da che ho memoria
Sei una brutta persona
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:16   #10956
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sei una brutta persona
ahahah neanche a me piacciono,
me lo concedete un ot?
cosa ha combinato Lytta al braccio di Mozaik? ..ho riletto due volte il pezzo del mercato ...ma mica l'ho capito
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 17:34   #10957
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Se non ricordo male, le ha torto il polso, in pratica le ha girato la mano al contrario
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 12:22   #10958
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
c'è un modo per skippare i dialoghi premendo solo una volta x piuttosto che 2 volte?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:34   #10959
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Ciao ragazzi, sono incappato in un bug, praticamente non mi attiva una missione secondaria, anche se svolgendo ad intuito i vari step riesco a progredire nello svolgimento.
La missione è quella che si attiva dal tizio a fyresdal


Spoiler:
in pratica sono arrivato all'uscita dalla grotta, giusto dopo aver scoperto l'ingegnoso piano per far fuori Gerald. premesso che a sto punto non mi interessa manco attivare la quest, mi basterebbe portarla a termine "in modo informale", qualcuno mi dice dove devo andare mo?
Grazies
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:25   #10960
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25637
Se non ho capito male (perché l'indicatore dell'immagine segna un'altra quest) intendi quella del DLC free "Most Wanted". Dunque, da quello che hai postato, presumo che...
Spoiler:
tu abbia completato l'indagine, esplorato la grotta, scoperto il piano (coi disegnini) e individuato il luogo d'incontro.

Ora, domanda stupida, ma...
Spoiler:
sei andato all'appuntamento di notte?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v