Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2017, 11:27   #261
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Star Wars
https://i.redd.it/f65b837v25ly.jpg

Battezzo un prossimo update:
Piloti da poter assumere alla stazione e da assegnare a alle navi possedute nbel mercantile. Poi possibilità di richiedere supporto alla bisogna.

Teoricamente il codice c'è già tutto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:21   #262
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Ho fatto la base su un pianeta acquatico e l'Armadium lo sono andato a prendere sul pianeta vicino (rosso con tempeste).
Per carità, nulla di trascendentale sia chiaro però mi metto nei panni di un 13enne che magari molla tutto perché non capisce cosa debba fare.

OT: con la 1.2 la scheda video sembra un elicottero (una 1080) prima invece non partivano nemmeno le ventole.
Capita anche a voi?
Non è che i driver Nvidia non ti facevano accelerare le ventole ? Non sarebbe una sorpresa...

A me la ventola della 290x parte sempre ed in certe condizioni mi sembra di andare "in discesa nello spazio" (ventola che aumenta di giri mentre vado in un'altro pianeta, l'ho impostata per andare a tutto ad 85° , non 95)

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Star Wars
https://i.redd.it/f65b837v25ly.jpg

Battezzo un prossimo update:
Piloti da poter assumere alla stazione e da assegnare a alle navi possedute nbel mercantile. Poi possibilità di richiedere supporto alla bisogna.

Teoricamente il codice c'è già tutto.
E' il mercantile che voglio io, trovato a 25 milioni
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:38   #263
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
bhe', ma io parto dal presupposto che 60€ per un gioco non li spendo in ogni caso.

anche perche' sarebbe giusto un "passatempo", gioco di cazzeggio, comprato per curiosita', non per convinzione.

mi faccio un giro su qualche sito di key, poi magari vediamo cosi saldi estivi al limite.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:15   #264
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
A chi interessa, questi sono i guadagni per il farming dopo la nerfata del Path Finder update:

Si basa su 100 piante e il totale è all'ora, e tiene in considerazione facilità di recupero delle risorse necessarie, il prezzo medio e la velocità di ricrescita:

1 - NipNip: 8.9M
2 - Lubrificante: 8.2M
3 - Esplosivi: 7.8M
4 - Gel: 7.5M
5 - Vetro: 7.2M
6 - Perle d'Albume: 6M

Chiaramente significa che per un'ora si deve stare lì, raccogliere e rivendere ogni volta il raccolto è pronto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:20   #265
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
bhe', ma io parto dal presupposto che 60€ per un gioco non li spendo in ogni caso.

anche perche' sarebbe giusto un "passatempo", gioco di cazzeggio, comprato per curiosita', non per convinzione.

mi faccio un giro su qualche sito di key, poi magari vediamo cosi saldi estivi al limite.
A meno di 30 non l'ho trovato da nessuna parte.. Nel caso lo trovi anche a 20€ fai un fischio
Su ps4 sta a 16 e non esiste che lo paghi il doppio su pc
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 13-03-2017 alle 14:33.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:21   #266
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Intanto la 1.22 è live su PS4.

Dicono che gli exobay possono essere costruiti ovunque, ma se distrutti non ridanno indietro le risorse (200 eridio, 2 cell voltaiche e 1 risonatore dinamico),che non sarebbe una bella cosa, visto che serve 100 crisonite per il risonatore (tra le altre cose, che però sono disponibili su tutti i pianeti).

Altro, i laser degli exocraft ora consumano thamium e hanno nerfato la combo boost/salto che fa percorrere minori distanze (peccato).

EDIT: Patch live su Steam

Ultima modifica di GoFoxes : 13-03-2017 alle 16:55.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 17:46   #267
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Confermo che distruggere un GeoBay non ridà più indietro e risorse, quindi dovrebbero servire (ancora non ho provato) le seguenti risorse ogni volta si vuole costruirne uno:

- 200 Eridio
- 2 Celle Fotovoltaiche
- 1 Risonatore Dinamico

Le risorse base per costruirlo da zero sono:

- 300 Eridio
- 200 Ferro
- 100 Antrio
- 100 Crisonite
- 100 Plutonio
- 50 Carbonio
- 40 Platino
- 40 Zinco

E chiaramente vanno triplicate se si vogliono tutti e tre gli exocraft.
Auguri nel portarsi dietro tutta quella roba per singolo pianeta
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 18:32   #268
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Considerando uno che gioca come me, che sui pianeti prevalentemente ci fa un salto e via, non conviene assolutamente costruirmelo
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 18:58   #269
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Idem. Al momento l'esplorazione dei pianeti è finalizzata solo alla ricerca delle risorse e delle parole, se fosse resa più interessante con l'introduzione di quest procedurali, luoghi specifici da scoprire unici, ricerca di creature uniche e particolari (e non le solite che si ripetono ciclicamente), eccetera, allora avrebbe più senso anche l'utilizzo del veicolo. Per ora il girare sui pianeti rimane un'attività per me molto tediosa, visto che quando atterri e giri intorno al luogo di atterraggio hai già visto praticamente tutto ciò che c'è sul pianeta.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:10   #270
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Invece è la cosa che preferisco in assoluto, sono i pianeti il fulcro di NMS per me, e girare con il roamer o ancor di più il nomad è troppo divertente

Va da se che giocato in chill mode non servono a nulla, ma in survival sono indispesabili e risolvono uno dei problemi che avevo posto tempo fa: il survival spinge a evitare l'esplorazione.

Poi è sui pianeti che si trova tutto, ora ancor di più, e i veicoli sono l'unico modo per trovare certi punti d'interesse con precisione.

EDIT: Comunque mi sbagliavo, le risorse elencate servono per il roamer, il nomad si "evoca" con 200 eridio, 100 antrio e 50 ferro, mentre il colossus vuole 40 spadonio e temerio al posto del ferro.

Quindi è abbastanza semplice evocare il nomad ovunque, tra l'altro mi sembra abbiano aumentato notevolmente le piante di antrio in prossimità e dentro le caverne

Ultima modifica di GoFoxes : 13-03-2017 alle 19:43.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:23   #271
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36089
Ho preso io il gioco (per PS4 PRO) e mi hanno fatto uscire l'update con patch per PRO, ringraziatemi

Scherzo però sono contento
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 20:18   #272
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25638
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
OT: con la 1.2 la scheda video sembra un elicottero (una 1080) prima invece non partivano nemmeno le ventole.
Capita anche a voi?
Dipende da come è configurata la curva delle ventole e la temperatura target che gli hanno dato. Generalmente tendono ad essere estremamente conservative (soprattutto le stock). Esempio, sulla mia Zotac 1070 a default le ventole partono a 40° (sotto sono spente) e a 70° sono tra i 30-40% (praticamente inudibile con le casse accese) e questo è bene o male la target temp che le hanno dato, visto che non l'ho mai vista andare oltre quella temperatura. Personalmente ho ritoccato leggermente la curva e ora non sale oltre i 60° con le ventole al tra 40-50%.

Detto questo ci sarebbe da capire cosa accada nel tuo caso specifico monitorando ingame con un tool tipo MSI Aferburner, EVGA Precision, etc. Tenendo anche presente che con la 1.2 il gioco sfrutta maggiormente la GPU, sopratutto se maxato (e dipende anche dalla risoluzione usata).

Ultima modifica di ulukaii : 13-03-2017 alle 20:21.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:15   #273
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
ma astronavi dimensioni medie ma baule enorme?io mi porto appresso un titanic da 39 slot

cmq per il vetro come diamine si fa? ce la ricetta?

il bestione parcheggiato qui è mio

__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 13-03-2017 alle 23:18.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 23:23   #274
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Per il vetro solito progetto che danno alla base, non smetterò mai di dirlo, completate tutte le missioni della base prima di mettervi a girare l'universo Le navi hanno classi (4), a 48 slot ci arrivano solo gli "hauler", come il tuo.

Comunque ora nulla degli oggetti deployabili sul terreno ridà indietro le risorse se "distrutto".
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 06:43   #275
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Io ho un caccia 48 slot... Mi va bene per tutto
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 08:23   #276
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Io ho un caccia 48 slot... Mi va bene per tutto
L'avevi da prima della patch o l'hai trovato dopo?

EDIT:A chi interessa, il talk alla GDC di Murray
http://gdcvault.com/play/1024514/Building-Worlds-Using

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2017 alle 08:53.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 09:39   #277
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Una considerazione riguardo il nuovo sistema di classi per le navi e la possibilità di possederne più d'una.

Molti si lamentano che ora non trovano più fighter "fichi" da 48 slot, naturalmente la gente vuole avere sempre il membro lungo, ma non usa spesso il cervello.

Il nuovo sistema è da aggiustare sicuramente, ma già così è spettacolare, perché (oltre a rendere più vario e divertente il gioco) permette di avere più slot liberi su una nave, anche se ne ha globalmente meno di una pre 1.2. Perché? Faccio un esempio:

Ho fatto un pacco di soldi da buittare via, possiedo un freightner, quindi mi acquisto un fighter, un hauler e un explorer. Ora, l'explorer lo uso solo per balzare in nuovi sistemi, quindi è l'unico che ha bisogno di aver warp reactors e non avrà manco bisogno di molti slot, quindi posso prenderne uno S-Rated, ma con una manciata di slot. Quando balzo in un nuovo sistema con l'Explorer, richiamo il mercantile, parcheggio l'explorer e prendo il fighter, che chiaramente avrà solo upgrade che riguardano difesa e attacco, ma anche pulso-reattori, per poter combattere e muovermi meglio nel sistema. Posso anche averne due di fighter, uno per esplorare il sistema in sicurezza con cannoni, e uno con più cargo e i laser per fare mining e riuscire a difendermi se attaccato da pirati. Tornado a noi, esploro il sistema col fighter, ingaggio battaglie nel caso, vado da Polo & Nada, alla stazione e esploro tutti i pianeti. Quando trovo un pianeta ricco di risorse che mi servono (per qualsiasi motivo), "evoco" il mercantile in orbita e switcho all'hauler, che avrà solo gli upgrade base, quindi un alto numero di slot anche se non ne ha in totale 48. Con quello scendo sul pianeta e sfruttando anche i veicoli, trovo e raccolgo tutte lòe risorse finché non ho riempito il cargo. Torno al mercantile che è abbastanza vicino da evitare attacchi di pirati e switcho al fighter (che ha boost di velocità). Con quello mi porto in prossimità della stazione, switch di nuovo all'hauler attracco e vendo. E posso avere fino a 6 navi direi, quindi le combinazioni sono molte: tanti hauler per riempirmi di roba, più figther in base a quello che voglio fare, diversi explorer ognuno per il tipo di stella, ecc. Poi ci sono anche gli shuttle che sono all-rounders e magari uno può usarli per compiti specifici.

E siamo solo all'inizio, magari in futuro permetteranno di assumere piloti alle stazioni, di switchare nave direttamente dal pianeta, ottimizzare e bilanciare qua e là.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2017 alle 09:43.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:02   #278
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
La cosa che mi storcere il naso è che se ho capito bene i veicoli terrestri siano usa e getta: rompe un po' l'immersione pensare che si possano trasferire materiali dalla tuta all'astronave, evocare mercantili, fare salti iperspazio, ecc... ma poi non c'è un cavolo di sistema per recuperare un veicolo dalla superficie di un pianeta.

P.S.:
Per certe cose restano proprio incorreggibili

__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:08   #279
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
La cosa che mi storcere il naso è che se ho capito bene i veicoli terrestri siano usa e getta: rompe un po' l'immersione pensare che si possano trasferire materiali dalla tuta all'astronave, evocare mercantili, fare salti iperspazio, ecc... ma poi non c'è un cavolo di sistema per recuperare un veicolo dalla superficie di un pianeta.

P.S.:
Per certe cose restano proprio incorreggibili


Immagino parli di Microsoft, perchè ho appena provato e il sito www.no-mans-sky.com funziona.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:35   #280
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Sì', è tornato live il sito, quello nuovo che fu online solo un paio di minuti al lancio del Path Finder update, era ora.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v