Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2016, 13:55   #9821
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E che palle
io per fortuna non ho app social quindi delle notifiche me ne frego abbastanza, pero' quando non mi arrivano le notifiche delle mail mi girano le scatole
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 16:20   #9822
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41840
Che strano...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 16:23   #9823
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
può essere che stai flashando una versione di twrp non compatibile?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 17:06   #9824
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
proprio perche' hai provato sempre la stessa versione e sempre ti e' andata male ne proverei qualcun'altra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:15   #9825
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2623
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ci ho provato per l'ennesima volta dopo aver fatto il backup da twrp lanciata dal file immagine e ha funzionato

Perchè? Boh non lo sapremo mai, ma meglio così.
Adesso ho tutto a posto: bootloader sbloccato, twrp e global dev.

Un'informazione un po' più pratica, so che se si installa una nuova versione devo fare il wipe di dalvik e cache, ma se volessi passare tipo dalla global dev alla miui.it posso farlo tenendo le app installate e la configurazione delle pagine o devo rifare tutto ogni volta?
Se si come devo fare? Immagino non si debba wippare data, ma si può o si incarta qualcosa?
Full wipe se si passa da una versione all'altra, solo se si fanno aggiornamenti si può solo fare un dalvik/cache.

Sapessi quante volte ho full wippato io per provarle quasi tutte.

Poi alla fine ho scelto di tenere la rom EU perchè è quella che mi è piaciuta di più.

Ti consiglio di sceglierne una e tenerti quella una volta per tutte.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:18   #9826
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Ragazzi perdonatemi la domanda da noob ma ho preso per la prima volta uno Xiaomi (in arrivo dalla madre patria) che DOVREBBE arrivare con la global dev.
Consigliate la miui.it? Oppure lascio su quella e penso solo allo sblocco del bootloader (ho già fatto richiesta e ricevuto l'OK) ed installazione della recovery?

Quali sarebbero le differenze più importanti tra le due versioni?

Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:22   #9827
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
puoi tranquillamente rimanere con la dev, ha l'italiano (seppur in teoria non aggiornatissimo ma al 99% non te ne accorgeresti nemmeno), il play store e buona parte dei servizi cinesi tolti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 18:31   #9828
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok non si può, pazienza.
perche' no? ti basta fare il backup, poi vai di full wipe, installi la rom e rimetti il backup
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 19:29   #9829
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2623
Il backup tipo da una global passando ad una miui.it? Sicuro che poi non ci siano problemi?

A me una volta è capitato che mi si è bloccato tutto quando ho cercato di ripristinare un backup usando l'app interna.
Ho dovuto reinstallare la rom.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 20:25   #9830
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
quasi deciso per il 3s da 32gb...per un centone mi sa che non trovo di meglio. spero che la cpu non sia troppo scarsa
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 20:31   #9831
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
puoi tranquillamente rimanere con la dev, ha l'italiano (seppur in teoria non aggiornatissimo ma al 99% non te ne accorgeresti nemmeno), il play store e buona parte dei servizi cinesi tolti
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok non si può, pazienza.

Io mi trovo bene con la global dev, con al miui.it alcune cose non mi funzionavano benissimo come google now.
Con al global dev per adesso le uniche menate sono sulle notifiche sul mi band che a volte non arrivano nonostante tutti i permessi.
Notifiche normali invece funzionano da quando ho sistemato i permessi.
Ma le app per sicurezza e permessi sono di sistema e sono le medesime delle miui.it e immagino anche della EU quindi non credo che ci sia differenza tra le varie rom in questo.
Grazie mille per i vostri pareri, ragazzi. Devo chiarirmi ancora un po' le idee ed il vostro feedback mi è prezioso!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 20:32   #9832
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
@tecnologico

e' decisamente il migliore in quella fascia di prezzo e oltre
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 21:03   #9833
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Full wipe se si passa da una versione all'altra, solo se si fanno aggiornamenti si può solo fare un dalvik/cache.

Sapessi quante volte ho full wippato io per provarle quasi tutte.

Poi alla fine ho scelto di tenere la rom EU perchè è quella che mi è piaciuta di più.

Ti consiglio di sceglierne una e tenerti quella una volta per tutte.
Io francamente non faccio neanche i due wipe sopra quando aggiorno e mai avuto il minimo problema...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 22:39   #9834
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2623
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Però scusa, forse ho capito male io, ma se la partizione Data contiene le app utente e i dati utenti, se carico il backup solo di Data che male può fare?
Non vado a toccare System.

Però boh, sono abbastanza ignorante con android eh
Io quando ho deciso di provare la global (e avevo la rom eu), ho fatto un backup completo con l'app intera, sia apps che sistema (circa 900mb di dati). Quando poi sono tornato alla eu perchè la global non mi era piaciuta, ho fatto partire il ripristino sempre con l'app interna, le impostazioni e tutto il resto erano state ripristinate quando è iniziato il ripristino delle apps invece mi si è bloccato tutto. Quindi ho dovuto reinstallare la rom perchè non mi partiva più. Ho ripetuto il ripristino tralasciando quello delle apps ed il tutto ha funzionato perfettamente.
Io non faccio più backup delle apps, solo di sistema; miui, impostazioni etc...

Per rispondere alla tua domanda...i misteri di android!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 00:00   #9835
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Il backup tipo da una global passando ad una miui.it? Sicuro che poi non ci siano problemi?

A me una volta è capitato che mi si è bloccato tutto quando ho cercato di ripristinare un backup usando l'app interna.
Ho dovuto reinstallare la rom.
vado a memoria, volevo passare dalla ita alla eu (o viceversa) e feci il backup di app e dati o con titanium o da recovery e non ebbi problemi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:24   #9836
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12389
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Android mi sta veramente sulle palle, da un senso di precarietà e di "non si sa perchè funziona" che è fastidioso.
Le cose ogni tanto funzionano, ogni tanto no, poi riprendono a funzionare e non c'è una ragione apparente.
Per esempio questa mattina la sveglia su mi band non ha funzionato, per prova l'ho impostata 10 minuti dopo e ha funzionato.
Con w10m l'app di xiaomi manco c'è e usavo un'app di terze parti fatta da un privato (molto in gamba ma pure sempre uno sviluppatore indipendente) e funzionava tutto alla perfezione.

Io ancora oggi non capisco perchè android ha tutto sto successo, capisco benissimo però perchè windows mobile è morto e forse la risposta alla prima domanda è che non c'è alternativa.
hai ben risposto,
non c'è una vera alternativa, trovi dispositivi a tutti i prezzi e con tutte le app che vuoi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:26   #9837
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41840
Una volta qualcuno lo definì un male necessario...

È un sistema operativo che deve girare su miliardi di dispositivi, diversi tra di loro..
È inevitabile!
Come vi giochi per pc, a chi funzionano perfettamente e a chi vanno in crash.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:43   #9838
betullo
Senior Member
 
L'Avatar di betullo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2775
Ciao a tutti,
sapete cosa fare quando la batteria è completamente scalibrata?
L'Mi4c di mia moglie si spegne col 60% di batteria
__________________
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:20   #9839
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Esiste un modo per far connettere in automatico alle reti wifi aperte (cioè quelle senza password)?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:33   #9840
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sapete cosa fare quando la batteria è completamente scalibrata?
L'Mi4c di mia moglie si spegne col 60% di batteria
ehm, non credo che sia un problema di "calibazione"
mi sembra proprio difettoso
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v