|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il dc per me è una console mitica perchè:
usci quasi con due anni di anticipo sulla play2 in piena era play uno quanto tutti giocavano a orribili omini in 3d lei aveva una grafica paurosa(paragonabile a play2 ma due ani prima). perchè utilizzava periferiche che solo diversi anni dopo sono state introdotte dai concorrenti, vedio dreameye, uscito 4/5 anni prima di eye toy o le maracas di samba de amigo, per vedere qualcosa di simile abbiamo dovuto aspettare i bongi di donkey konga o la visual memory e ancora oggi no si vede nulla di simile Perchè in grando di leggersi tutto (mp3, divx, giochi import,backup e emulatori) senza alcuna modifica Perchè aveva diversi conversioni molto ben riuscite di giochi da sala giochi, è a mio avviso la miglior scelta per gli amanti dei giochi arcade Perchè è ancor aoggi la console con piu' titoli(e con i migliori) picchiaduro 2d imperidibile per un amante del genere Perchè su un'unica console piu' giocare ad una schiera immane di picchiaudro capcom, a f355, a carzy taxy 1 e 2 a shenmue 1 e 2 a virtua tennis a jet set radio a space channel, a daytona usa, a sega rally a pahntasy star onlin e ad una ricca schiera di giochi meno famosi e belli ma sicurmanente divertenti, penso a 18wheller. penso sia la miglior console della generazione a 128bit. gli manca solo un buon gioco di calcio
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di blamecanada : 06-08-2005 alle 14:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
questo e' il mio ultimo intervento in un tread senza senso bye bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
bhè' è ovvio che se dreamcast foste sata solo una rinfrescata del saturn non si starebbe qui a parlarne,ed è innegabile non elencare tra i pregi del dreamcast la sua grafica, al pari della play2 già nel 1998.
è poi te lo spiego io perchè si tira in ballo la play2, sai esistono anche i termini di paragone.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il dreamcast credo sia stata una delusione solo per sega, un pò come il neo geo, ottime console, pressochè perfette ma non capite il neo geo era costosissimo e il dc usci in piena era play uno quando nel 98 uscivano tekken3 e metal gear e i giochi play uno li avevano i marocchini.
il dreamcast ora a distanz adi anni ha le sue ovvie limitazioni, ma nel 98 era pressochè perfetta.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo alle spalle c'era un incapacita' del reparto marketing,come non ricordare che da noi era distribuita da giochi preziosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
e costava troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Sicuramente costava molto, ma il principale problema era IMHO il marketing. Quando uscì, spaccò tutto, altro che psx.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Se una console uscita nel '98, in alcuni frangenti ne supera una uscita nel 2000 vuol dire che è davvero ottima, anche perché la console uscita nel 2000 non è certo stata fatta dagli ultimi arrivati. Non mi sembrava necessario esplicitarlo... Ultima modifica di blamecanada : 06-08-2005 alle 20:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provato sulla mia pelle.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
spacco tutto in termini di grafica, gameplay e multimedialità, non certo a livello distributivo o commerciale, io ho un favoloso cellulare della innostream, vai a chiedere al mediaworld se hanno un innostream
![]() un grosso problema di dreamcast e di sega fu che NON FU DISTRIBUITA DA GIOCHI PREZIOSI come invece era accaduto in italia con tutte le console sega dal master system al saturn e questo ne limitò fortemente la distibuzione e la pubblicizzazione e il conseguente successo, dicono che l'unico paese europeo con un lancio degno fu la francia ma non ne so nulla a rigurado, quello che so è che sega spese un sacco di soldi in pubblicuità in jap dove la prima psx praticamente morì dopo il dreamcast mentre perdeva in europa contratti di distribuzione e supporto delle terze parti (basti pesnare ai giochi ea su saturn) probabilmente tutto dovuto alla misera fine fatta fare al saturn fatto durare solo 3 anni e mai sfruttato a dovere a causa delle difficoltà incontrate dalle varie sh nel realizzare titoli dedicati a tale consolem difficilmente qualcuno voleva ancora puntare su sega dopo il flop del saturn. comunque peccato davvero.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
La Dreamcast racchiude tutta l'evoluzione Nintendo e Sega degli ultimi anni.
Ecco i punti salienti {e dolenti} - perfette conversioni da scheda arcade Naomi, questo ha fatto si che la Dreamcast avesse tantissimi titoli arcade di ultima generazioni, conversioni da CPS 3 e CPS 2, titoli SNK. Nota dolente erano i pochi titoli "home", questi pur essendo in numero molto esiguo erano di qualità molto alta, Skies of Arcadia {RPG Sega}, Grandia II {stupendo, evitate a proposito la conversione per Ps2 che è orrida}, Shen Mue 1&2 {per indirizzarvi sul genere vi dico che andava unito la meccanica esplorativa di un action, con elementi RPG ed i combattimenti alla virtua fighter}. - gioco online con modem INTEGRATO {ma upgradabile} pronto per far andare fin da subito online gli utenti, sia per navigare {in commercio vi erano anche varie tastiere} che per scaricare contenuti su memory card o VMU, giochi per VMU ed ovviamente giocare online. Collegandosi da Dreamcast si potevano anche visitare parti inedite di siti dedicati ai giochi - la Visual Memory Unit, copiata in seguito dalla Pocket Station di Sony, presentava oltre la possibilità di salvare, quella di visualizzare durante il gioco i loghi o "sunti" delle partite come in Virtua Tennis di Sega Su questa fantastica periferica {50.000 lire costava} si potevano scaricare anche minigiochi {come pocket-station}. - supporto nativo per 4 joypad - interfacciabile con il Neo Geo Pocket - tecnologicamente interessante grazie anche {alcune peculiarità sulla memoria sono già state menzionate} al raffreddamento a liquido {andava aperta solo per vederlo in azione ![]() Supporto proprietario GIGA-Disk antipirateria {si vabbè...} Windows CE per facilità di programmazioni {e dopo l'hacking sviluppo di conversioni come Quake, Heretic, Doom... LOL} La Dreamcast ha anche presentato innovazioni che non si vedevano dal NES giapponese {assurdo Seaman dove parlando si comandava il gioco, un tamagotchi da istruire conversando insomma, innovativissimo} Si distingueva anche per la qualità delle periferiche di altissima fattura {altro che Sony} e della console stessa {anche se il lettore GD della mia console sta quasi partendo...}. Alcune foto con commento ora ! ![]() Tower di programmazione Dreamcast ![]() Particolare del Giga Disk con lay-in di protezione ![]() Modem "integrato" ![]() VMU in tutta la sua bellezza e finezza ![]() Joypad con 2 slot per espansione, poteva contenere il microfono per cantare o per Seaman, memory card {fino e 2 ovviamente} VMU e rumble pack {da solo non vibrava} ![]() Dreamcast + 1 joypad + VMU {vendo...LOL scherzo} ![]() Ultima modifica di chomog : 07-08-2005 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Hai dimenticato di dire che furono i primi a mettere gli acceleratori analogici (e al contrario di quelli del gc e della x erano comodi).
Il joypad poi era il massimo secondo me, gli altri sono tutti più scomodi. Collegata a un monitor, poi, aveva una pulizia grafica spaventosa (mitico shenmue e pso su monitor). Purtroppo il monitor andava supportato dal gioco, e non tuti lo facevano (doa 2 non lo faceva, se lo avessa fatto......) ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io l'ho avuta ed è stata una console stupenda.Non mi ricordo una serie di titoli con quella qualità e giocabilità.Poi giocarci con l'adattatore vga era qualcosa di fenomenale.Soul Calibur,Sonic Adventure,Crazy Taxy,House of the Dead(con pistola!
![]() ![]() E' stata veramente la sala giochi da casa.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
OT porcamiseria mi hai fatto tornare a mente la PocketStation Sony!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
La comodità di uso di un joypad è relativa (alle abitudini, alle dimensioni delle mani, etc). Per esempio io mi trovo meglio con il vecchio joypad xbox che con il nuovo, e preferirei quello ps2 più grande.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzio qui avete un altro sostenitre del dramcast...console fantastica piena di giochi e piacchidauro ne avete citati molti ma i migliori sono quelli della capcom....
Street Fighter Alpha 3 su tutti e la serie Versus. Non bistrattate il saturn(che ho avuto e un capolavoro come panzer dragoon saga sfido a trovarlo in console moderne) Il dramcast prendeva la versione del 2d del saturn(perfetta davvero la priama console che con il cartuccione da 2mb aggiuntivi vi faceva girare KOF e X vs SF)la ampliava e in + una sezione 3d da paura sviluppata in concomitanza con power VR come branca del progetto power VR kiro I,II. La console fu inoovativa anche da questo punto la prima e non x-box che si avvalava di una casa produttirce di tecnologia PC e di sk per pc da integrare... il chip del Dreamcast era di base un KIRO I con alcune Featuer del II con 8mb di vram e pieno sopporto a Naomi 1 e 2(anche essa sviluppata con pover vr).Vorrei ricordarvi che fu la prima consile ad applicare l'effetto AF sulle texture in lontanaza... Per motivi di HW era fisso la 2x ma vedete skies of arcadia sua dream che Game Cube e noterete nonostante l'ottima conversione texture meno definite in lontanza... Non per scatenare Flame ma all'inizio Shen Mue 2 fu programmato anche x la PS2 e non lo hanno fatto perchè la ps2 aveva serie difficolta a muovere tutti i poligono che formavano il mondo di shenmeu...dovettero aspettare x-box per poter fare una converione fedele e per certi versi migliore data la potenza dell'hw c'èrano molti meno scatti in presenza di tanti personaggi.... E vi dico di + comprai la x-box solo perchè si paventava un shen mue 3 e ho preso shen mue 2 solo per rigiocarci con i miei salvataggi... Poi c'èerano una serie clamorosa di giochi da giocare in 2 insime e ti divertivi come un matto.... Effettivamente l'unico neo erano i gochi di calcio...virtual sriker l'ho sempre odiato per la meccani di gioco del kaiser... Sempre per non scatenare Flame mi accondo a chi diceva che le textuer delaa dram sono migliori di quella della ps2 è vero per 2 motivi 1)funzionado come un kiro aveva tutte le ottimizzazioni che ti puo dare una sk pc abinata a windows Ce che è uno spettacolo da programmare 2)la dram faceva tutte le operazioni in 640x480 e poi riscalava in base al tv-color da 60 o 50mhz...la play o lameno i primi giochi erano fissi al 50 e quindi textuer + sgranate.... Il dram era un piccolo mostro di tecnologia per il 98 innovativo e infatti il suo fallimento fu una politica commerciale di SEGA veramente penosa...eppure sponsorizzavano anche l'arsenal |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.