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30-08-2023, 14:27 | #61 |
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Saranno affari miei cosa ci faccio con i miei soldi e cosa decido di comprare e quando... Comunque le rarissime volte che ho preso al D1, come detto l'ultima fu 7 anni fa, non ho mai avuto problemi. Lo stesso NMS a me piaceva un sacco nella prima versione, mentre lo apprezzo molto meno nella nuova forma che ha attualmente.
Ultima modifica di stefano76 : 30-08-2023 alle 14:38. |
30-08-2023, 14:39 | #62 | |
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30-08-2023, 14:46 | #63 |
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Se vuoi premiare gli sviluppatori prendi sempre e solo al Day1
Io ho preso al Day1 NMS su Steam e su Xbox, l'ho preso a prezzo pieno anche su PS4 Pro poi regalata, e mi sono accorto fosse Play Anywhere perché stavo andando a prenderlo anche per Windows 10 (così ho i save syncati tra Xbox e PC)... e sono incerto se comprarlo pure su GOG così, per sfizio (difficile mi prenda pure la Switch, un mac mai manco mi pagassero e torturassero). Tutta le altre opzioni penalizzano gli sviluppatori (certo qua si parla di Bethesda e MS, c'è poco da penalizzare). Io di solito aspetto solo quando so che non lo giocherei al lancio (cosa che succede con qualsiasi cosa, ma vabbè), se mi interessa e lo voglio giocare subito lo compro subito E evito come la peste anche quell'accozzaglia di indie che è il Game Pass. Se un gioco mi interessa voglio possederlo, che se lo prendi col Game Pass e salta la luce, ti sbatte fuori dalla partita istantaneamente senza manco farti salvare (successo). Almeno se l'hai preso hai mi pare 24 ore offline e un check al volo che fai anche con un 56k
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No Man's Sky Worlds: Part I - Deep Dive - Aquarius Update - The Cursed Expedition - The Normandy Returns PC1: i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90 Ultima modifica di GoFoxes : 30-08-2023 alle 15:12. |
30-08-2023, 14:58 | #64 | |
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30-08-2023, 15:10 | #65 |
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Ne dubito, visto che è ambientato nel 2330
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30-08-2023, 15:34 | #66 |
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Comunque su Xbox costa 80€ mannaggia
In MS son diventati proprio greedy...
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30-08-2023, 15:39 | #67 |
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30-08-2023, 15:43 | #68 | |
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vabè che tanto nessun pcista lo comprerebbe mai sullo store, ce lo usa solo chi ha il pass.
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30-08-2023, 15:50 | #69 | ||
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FOMO at its finest... Quote:
Comunque posso usare 50€ con buoni rewards, quindi mi costerebbe 30€ per averlo su Series S, X, PC con 2070 e dubito che girerà su quello con 1060 e i5 del 15/18.... però almeno con 30€ lo gioco dove mi pare e dove gira decentemente. Dato che è l'unico gioco esistente e annunciato che mi interessa, posso anche buttarli tutti lì i punti reward (oddio prima o poi comprerò BG3, ma quel genere non è più così tanto nelle mie corde... e poi lo prenderei su Steam)
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30-08-2023, 15:55 | #70 |
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Intanto si continua a discutere delle tiles dei pianeti che pare dopo la quinta vengano cancellate... E' una delle prime cose che andrò a verificare, se fosse così sarebbe una gran porcheria per quanto mi riguarda, a questo punto era meglio fare un'unica mappa per pianeta. Mi sta dando l'dea di un gioco molto basato sulla casualità piuttosto che sulla proceduralità, e questo non mi piace per niente.
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30-08-2023, 15:57 | #71 | |
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eppure hai giocato a NMS mi pare... Che poi che vuol dire vengono cancellate?
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30-08-2023, 16:00 | #72 | |
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Ma in che senso cancellate? ha una sorta di cache in cui ne tiene massimo 5, prima di doverle rigenerare da zero? uguali mi auguro, come si diceva nell'altro thread... Un'altra cosa determinante comunque sarà capire quanto ci mette a generare la mappa dal seed, su pc che non sono della NASA
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30-08-2023, 16:00 | #73 |
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Che quando atterri sulle varie zone viene creata sta tile, tipo segnale sulla mappa dove puoi tornare. Ma non puoi crearne più di 4, si cancellano e si sovrascrivono man mano. Quindi pare che non sia roba persistente ma generata in modo casuale, quindi probabilmente anche diversa per ognuno.
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30-08-2023, 16:02 | #74 |
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30-08-2023, 16:02 | #75 |
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@ulukaii
Domanda, a il pre-download è già aperto su tutte le piattaforme che tu sappia? Perché nel caso lo prenda, sto con una adsl da tipo 10 mega e lo scaricherei nel weekend (da stasera tipo) su Xbox e PC, così mercoledì prossimo, quando torno in montagna, lo potrei giocare subito.
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30-08-2023, 16:08 | #76 | |
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Ora Bethesda è capace di fare qualsiasi cosa, ma tecnicamente in una mappa procedurale è un continuo genera / distruggi eh Minecraft funziona che vengono generati n chunk da 16x384x16 cubi attorno al giocatore, man mano che ti sposti, vengono generati nuovi chunk al bordo nella direzione in cui stai andando, e cancellati (delete from memory) dalla direzione opposta. Se ti giri rui-genera quelli che aveva cancellato e cancella quelli appena generati. Il fatto di essere procedurale è che a parità di seed quel che viene (ri)generato è sempre identico... se ad una formula matematica metti sempre gli stessi parametri hai sempre lo stesso risultato. Ora, se non è così, vuol dire che Bethesda noon ha creato un gioco procedurale. Perché se è procedurale, tu generi tile sempre uguali a parità di posizione, non si scappa. Potrebbe come diceva ulukaii che i punti d'interesse e altro che viene preso da un pool di roba precotta venga randomizzato e così ogni giocatore avrà sempre un'esperienza diversa, ma mi fa strano che sia così per la conformazione dei pianeti perché significa potersi trovare in situazioni in cui è impossibile proseguire se è tutto random Certo... parliamo di Bethesda e MS
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30-08-2023, 16:08 | #77 | |
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30-08-2023, 16:09 | #78 |
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Ok grazie
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30-08-2023, 16:13 | #79 |
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30-08-2023, 16:16 | #80 |
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Comunque, se ho capito bene, tu scendi su un pianeta e lui genera il "tile". Ne puoi tenere massimo 5 in memoria a cui tornare magari con viaggio veloce e tenendoli magari persistenti.
Al sesto distrugge il primo, per ovvi motivi, non puoi fare save di 1 terabyte. Però se torni nello stesso punto del primo, ti rigenera un tile identico. Non avrebbe senso altrimenti. Identico perché procedurale, ma perdendo le tue modifiche per dire: hai distrutto quelle piante e ora sono riapparse, ha ucciso n nemici e i corpi che prima c'erano non ci sono più, anzi ci sono di nuovo i nemici, ecc. E funziona così anche NMS eh... tu puoi radere al suolo un pianeta, ma se balzi in un nuovo sistema e torni in quello, troverai il pianeta immacolato. Le uniche zone persistenti sono quelle intorno alla base ed eventualmente dove hai lasciato oggetti deployabili, ma solo se non ti allontani troppo, perché alla lunga vengono distrutti anche quelli (per gli stessi motivi, non puoi creare save con dentro tutte le modifiche ha fatto il giocatore, servirebbe un disco esterno, anche se son sicuro HG trovebbe sistemi super ottimizzati che a Bethesda manco verrebbero in mente). Che poi se non fosse così, come fai a preservare l'area dove costruisci un insediamento? Al sesto tile ti distrugge l'insediamento?
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