|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: catania
|
Programma di test hardware pc
ciao raga mi consigliate qualche buon programma efficace per testare l'hardware del pc?
in pratica sto avendo dei problemi con il mio pc appena riformattato tipo riavvii continui aprendo qualsiasi programma, io francamente penso che sia la ram voi cosa ne pensate? la configurazione è: sm asus p5sd2-x , p4 3,2 Ghz , 1 Gb ram (2 x 512), video x600 256 Mb ,Hd Maxtor 200 Gb sata ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: catania
|
Scusate ho dimenticato un'altro problema: in pratica oltre a quello descritto sopra che cmq e raro quello piu grave è che nonostante il pc sia o spento o riavviato in modo corretto , tante volte all'avvio mi parte lo scandisk
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn esistono di affidabili e sopratutto freeware...
quelli che esistono devono avere una o più sk da attaccare all'hardware da testare x la verifica.. i "famosi" sandra siw etc.. nn fanno nessun test.. mettono alla prova con banckmark l'hardware.. il che nn vuol dire nulla.. un auto che viaggia piano nn è in assoluto sintomo di rottura.... comincia con il disabilitare il riavvio automatico in caso di schermata blu (pannello di controllo tasto destro proprietà-->avanzate-->avvio-->impostazioni-->togli la spunta al riavvio automatico... poi comunica il messaggio di errore. se vuoi puoi cominicare con i soli 2 prg che testano sul serio l'hardware... memtest vedi 3d in firma e il prg specifico x il tuo hd come powermax x maxtor... ps x lo scandisk, spero che tu ovviamente abbia installato xp sotto ntfs.. e nn sotto fat32...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.