|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
COPIE DI BK DEI PROPRI DVD CON MAC
Ciao ragazzi....
scusatemi la domanda che forse a molti di voi sembrarà idiota. Provengo da 20 anni di Windows .. Ieri per la prima volto ho fatto copia di Bk di qualche mio dvd originale con Toast 7 Platinum e Mac to Ripper ... e non ne ha sbagliata una! La mia domanda è..... ma tutte quelle protezioni dei dvd presenti nel rippaggio con Windows <e dove servivano una miriade di pgm e di aggiornamenti per baipassarle ( vedi Any dvd e tutta la marea di pgm della Sylosoft) > dal Mac vengono supurete in automatico? Vi sono altri pgm per fare copia dei propri dvd originali? Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
anch'io non ho avuto problemi a rippare alcuni dvd di cartoni ma prova a farlo con dvd della sony per vedere se mac the ripper riesce.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma che cambia da mac the ripper e toast?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ovviamente è illegale se non detieni una copia originale regolarmente acquistata.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
In teoria è illegale togliere le protezioni anche se possiedi la copia originale, visto che la copia sprotetta potrebbe poi venire diffusa senza problemi.
Comprando il DVD si è autorizzati a guardarlo sulla tv, un po' alla volta stanno bandendo ogni altro utilizzo (visione sul computer, backup, codifica per inserirlo sull'ipod, etc etc).
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
si sente la mancanza di un sw come anydvd
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
..e purtroppo credo che non arriverà mai. anydvd, che viene continuamente sviluppato per stare dietro alle continue modifiche dei dvd, diventa una specie di layer trasparente per i software tipo nero che poi effettuano il ripper vedendo il dvd senza protezione, per l'architettura del mac questo credo non sia possibile. disorso diverso potrebbe essere per ripper classici tipo dvd fab decrypter (secondo me migliore di anydvd) che potrebbe essere sviluppato per il mac.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Beh…mi sembrava di aver posto una domanda idiota …ma vedo che avevo ragione ad avere qualche dubbio!
Vayra scrive: “anch'io non ho avuto problemi a rippare alcuni dvd di cartoni ma prova a farlo con dvd della sony per vedere se mac the ripper riesce.” Deduco che con i dvd super protetti della Sony qualche problema esiste! Ilpitbull scrive: “ma che cambia da mac the ripper e toast?” MTR serve per togliere le protezioni …. Come Anydvd della Sylosoft per windows tanto per intenderci! Toast serve per comprimere e scrivere il risultato …come Clonedvd della Sylosoft per windows tanto per intenderci! Come quest’ultimi agiscono in abbinata per fare copie di Bk dei tuoi dvd originali e regolarmente acquistati! MacNeo scrive: “In teoria è illegale togliere le protezioni anche se possiedi la copia originale, visto che la copia sprotetta potrebbe poi venire diffusa senza problemi. Comprando il DVD si è autorizzati a guardarlo sulla tv, un po' alla volta stanno bandendo ogni altro utilizzo (visione sul computer, backup, codifica per inserirlo sull'ipod, etc etc).” Perdonami se ti contraddico Mac … lavoro nel campo e conosco a menadito la legge Urbani. Fare copie di sicurezza di un dvd originale e regolarmente acquistato è legale… per fortuna siamo ancora in uno stato di diritto e le intenzioni non sono ancora processabili! Un dvd nessuno mi può vietare di vederlo sul lettore, sull’pc o sulla px2 …ma ci mancherebbe altro! Se io compero un dvd e ti presto l’originale tu puoi vederlo benissimo! Diverso è il discorso se noleggio un dvd e mi faccio una copia…. Ma qui parliamo di copie legali di sicurezza ( Bk) di dvd originali regolarmente acquistati! Comunque non voglio entrare in questo campo…. Purtroppo mi sembra mi confermiate ( ripeto …sono un ex utente Microsoft ora convertito alla Apple) che con il Mac non tutte le copie riescono! Bella fregatura! …. Un punto a sfavore per la Apple! Ciao e grazie per le risposte. Ps… Mi potete dire cosa ho sbagliato …tutte le vostre risposte non mi sono state notificate sulla jia casella di posta privata …questa funzione non è prevista? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
@SerPRN: grazie anche a te! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Potresti usare al posto di MacTheRipper, HandBrake:
http://handbrake.m0k.org/
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ciao Pipposanta...pertonami l'ignoranza...ma HandBrake o ffmpegx non sono dei convertitori di file?
Che io sappia servono per convertire da dvd a divx o viceversa o sbaglio? Il pgm da te citato serve anche per decodificare ? ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
secondo me l'unica accoppiata che può considerarsi alla pari di any dvd è:
Mactheripper 3.0 + Dvd2oneX il primo rippa e toglie le protezioni, il secondo comprime e rimuove ulteriormente le protezioni (sony etc) lavorando sulle celle corrotte e sulla struttura invalida del dvd.. per info leggetevi il forum di www.ripdifferent.com è mooooolto utile! ciao!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non so dove volete andare voi, ma il mio iBook con Tiger e MacTheRipper 3 rippa qualsiasi DVD, Sony compresi!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Con l' accoppiata che suggerisci posso anche masterizzare il prodotto finito oppure ho comunque bisogno di un terzo sw ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certamente! Dvd2oneX comprime e puoi scegliere se masterizzare direttamente su dvd oppure fare una bella .img oppure fare la classica cartella video_ts. Personalmente consiglio di fare la 'img, montarla, vedere se è tutto ok e masterizzarla con utility disco. Le note dolenti sono che entrambi i software sono a pagamento, però secondo me vale veramente la pena comprarli. Dvd2oneX costa sui 49 euri e li vale tutti. Io da pirla ho comprato in precedenza anche dvd remaster 3.2 (a 35 euro mi pare) però non permette di bypassare le protezioni di alcuni film e quindi gli ho affiancato dvd2oneX... pazienza... Mactheripper invece è fermo alla versione 2.6 come freeware, però se fai una piccola donazione all'autore via paypal (10$ o 15$) puoi ottenere la versione 3 molto più efficace... info sul forum di www.ripdifferent.com ciao!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
l'ho comprato ieri ed è una bomba rispetto al 2.6.6. meglio anche di dvd shrink su windows.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sticazzzzz... però.. io ero rimasto a 1 anno o 2 fa... la finanziaria si fa sentire pure li!! hai usato il termine giusto: "comprato"... altro che donazione, quello è un vero prezzo!!! Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.