Square cambia nome in Block: sempre più focus sulla blockchain

Square cambia nome in Block: sempre più focus sulla blockchain

Square, società di servizi finanziari e pagamenti digitali fondata da Jack Dorsey, ha annunciato il cambio del nome in Block

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Web
square
 

Square, Inc. ha annunciato oggi che cambierà il suo nome in Block. Quest'ultimo sarà, infatti, il nome che identificherà l'azienda come corporate entity, ovvero come struttura di business generica, mentre Square rimarrà a identificare le attività di servizi finanziari per la quale l'azienda è nata nel 2009 quando è stata fondata da Jack Dorsey, colui che si è appena dimesso dalla carica di CEO di Twitter.

Square diventa Block all'indomani delle dimissioni di Dorsey da CEO di Twitter

Square è andata oltre la semplice offerta di servizi finanziari: quest'anno, ad esempio, ha acquisito una quota di maggioranza del servizio di streaming musicale Tidal. È inoltre responsabile della famosa app per i pagamenti digitali Cash App.

Block

"Il passaggio a Block evidenzia la crescita dell'azienda", ha affermato la società in un comunicato stampa. “Dalla sua nascita nel 2009, l'azienda ha aggiunto Cash App, TIDAL e TBD54566975 come attività e il cambio di nome crea spazio per un'ulteriore crescita. Block è un ecosistema globale di molte aziende unite dal loro scopo di potenziamento economico e serve molte entità: individui, artisti, fan, sviluppatori e venditori".

Block afferma che non ci saranno cambiamenti nella struttura della società in seguito al cambio di nome. Tuttavia, l'iniziativa Square Crypto dell'azienda, fortemente supportata da Dorsey, uno dei principali sostenitori delle criptovalute in questa fase, verrà rinominata in Spiral. Il nuovo nome Block dovrebbe entrare in vigore legalmente intorno al 10 dicembre. Il simbolo alla borsa di New York, SQ, invece, non differirà.

L'annuncio viene fatto all'indomani delle dimissioni di Dorsey da CEO di Twitter. Fino a oggi, infatti, Dorsey è stato contemporaneamente CEO di Twitter e di Square, azienda per la quale continuerà a conservare la carica. Il nuovo nome di Square, inoltre, viene annunciato dopo poco più di un mese dal cambio di nome di Facebook in Meta.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^